Commenti

commenti su voglioscendere

post: Chi vuol essere milionario

Il supermarket dei senatori che ha innescato l’ennesima accusa di corruzione a Silvio Berlusconi s’inserisce perfettamente nella nuova stagione politica delle “larghe intese”, ultimo approdo della commedia all’italiana , a cura di Castellano & Pipolo. Titolo: “Ok il prezzo è giusto” o “Chi vuol esser milionario”. Personaggi e interpreti, in ordine di apparizione. Berlusconi Silvio, il capocomico Un tempo si comprava Craxi e quello gli faceva due decreti salva-tv più la legge Mammì. Si comprava il giudice Metta e quello gli regalava la Mondadori. I suoi manager si compravano la Guardia di Finanza (a sua insaputa, s’intende) e quella chiudeva un occhio, anzi due sui bilanci del gruppo. E si compravano pure l’avvocato inglese David Mills (senza dirgli nulla, si capisce) perché ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Vincolo che la costituzione vieta


Io voglio l'impeachment, l'unica cosa che invidio agli Stati Uniti. Il Signor B vuole il bipartitismo all'americana io voglio l'impeachment all'americana, voglio i nostri delinquenti dipendenti alla sbarra ed alla pubblica gogna, volgio fiumi di inchiostro che ci raccontino per filo e per segno ogni retroscena dei loro inciuci, delle loro porcherie e giornalisti scandalizzati in televisione che li attaccano e non leccaculo di ambo le parti che tentano di giustificarli.


Caro Davide, la aspetto con ansia Aurora86, così diamo una bella lezione anche a lei..ma forse è ancora al doposcuola a quest'ora


Non so se qualcuno ha visto omnibus stamattina (io solo un pezzo prima di andare a lavoro)... Ma Liguori ci è o ci fa?? Anche quell'altro cazzone della Stampa comunque....


# 94    commento di   watchdogs - utente certificato  lasciato il 13/12/2007 alle 17:51



Dici? Però al doposcuola la coca non è ammessa. E poi si vocifera che sia a Dubai a fare compere per il Santo Natale. Confesso che mi manca..


# 96    commento di   watchdogs - utente certificato  lasciato il 13/12/2007 alle 17:54

cioè, parte della puntata


Il Signor B ha chiesto l'intervento del nostro adorato Ministro di Casta e Ingiustizia e noi il tipo di aiuto che Mastella può dare lo sappiamo...consiglio ai magistrati napoletani di fare le valigie


voto zenny a ministro della giustizia :)


rispondo @ daniele mattalia non ti è venuto il voltastomaco a vedere certi umili servitori che l'unica cosa che potevano fare dinanzi ai fatti è stata quella di urlare col per prevalicare la voce di Barbacetto e fuorviare l'argomento sui finanziamenti alla ricerca(a mio parere giusti).


No zenny, il nostro "caro" Ministro Mastella, non so quanto farà. Alla fine, parlerà un po' sulla privacy, sui permessi per quanto riguarda l'uso delle intercettazioni e poi via, inchiesta trasferita a ROMA e proprio nella capitale diremo addio al lavoro dei magistrati di Napoli. Che dici? Si sa che a Roma le cose vanno così....








rispondo @ Alieno Ti do perfettamente ragione. Infatti, come ho scritto precedentemente, cosa deve fare un magistrato in una situazione del genere?? Va ricordato che quando uno spulcia nelle intercettazioni, non trova il nome della persona, da subito, per cui spulciando il magistrato può trovare un utenza intitolata ad esempio: Palazzo Madama. Questa utenza, può essere si di un parlamentare, ma anche di un commesso, di un portaborse..cioè è impossibile saperlo se non ascoltando effettivamente la telefonata. Ora cosa vogliono farci credere, che il De Magistris di turno, trovandosi davanti ad una situazione del genere, blocchi subito l'intercettazzione appena riconosce che la voce è di un senatore??




A proposito di questo argomento io ho scritto anche oggi a Jonny Raiotta!!! Caro Riotta, è sempre interessante guardareil suo TG1; interessante (ma sconsigliato a chi soffre di gastrite) soprattutto quando ci sono avvenimenti politici particolarmente bollenti. Innanzitutto ho trovato azzeccatissima la scelta di affidare a Susanna Petroni il servizio delll'inchiesta napoletana su Berlusconi, visto l'ottimo risultato ottenuto con l'operazione di lifting vocale (all'epoca l'unico lifting non ancora subito dal cavaliere) nel famoso caso "Kapò". Per quanto riguarda il merito la Susanna poteva chiedere all'uomo sempre nuovo della politica italiana, se è più grave per "...l'emergenza democratica del nostro Paese" che escano delle intercettazioni telefoniche in cui l'ex presidente del consiglio finisce casualmente, o è più grave che ci sia stato il Servizio Segreto Militare che spiava sistematicamente giornalisti e giudici scomodi, per conto del medesimo????????? Dai forza Riotta mi risponda almeno una volta, se non per la sua reputazione ormai traballante, almeno per orgoglio. Grazie per l'attenzione e a risentirci a presto. Gianpaolo.




rispondo @ Alieno Eh si, il problema sono le intercettazioni porca miseria! Ma è possibile che uno non può parlare neanche al telefono per fare il tifo a una scalata bancaria; per proporre nuovi talenti, nuove attrici; per organizzare una serata da Vespa con ospiti calcolati; per "corteggiare" un senatore; per avvertire un indagato che tra poco vengono a perquisirlo a casa sua... Ah roba da mettersi le mani nei capelli..e poi dicono che siamo in democrazia!!! Tutta colpa dei Magistrati ROSSI. Ragazzi, rendiamoci conto che c'è gente che la pensa così, che ci crede veramente!Poverini! Voglio comunque ringraziare questi GRANDI GRANDI GIORNALISTI. Se non ci fossero loro....quante cose non sapremmo..




Marco Travaglio pensaci tu!! sei un grande, continua così non farti spaventare


e intanto perquisizione a casa di d'avanzo... massima solidarietà...


Ho letto della perquisizione... Ma quello che dobbiamo renderci conto è che la fuga di notizie, più che male a Berlusca (che tanto gode può contare sulla solidarietà dei suoi amici parlamentari), fa male alle stesse indagini, a chi sta indagando, seppur l'inchiesta sia avviata in fase conclusiva.


Beh, che dire. Sempre più scandalosi questi nostri rappresentanti (se si possono chiamare ancora così). Sto studiando da poco scienza politica all'università e sono sempre più convinto che i nostri politici ignorano le teorie dei grandi politologi (Easton, Lijphart, SARTORI, ecc...). Che brutto! P.S.: Marco sei sempre un grande! Aspetto con ansia la tua conferenza alla mia università l'11 gennaio.


...Che pena! "mettetevi nei panni di b, senza l'uso dell'appartamento di palazzo Chigi, dopo 5 anni è difficile ambientarsi in altri ambienti, cercate di capirlo, è normale che le tenti tutte per tornare, anche l'attuale Presidente della Camera ne sente il bisogno, qualche mese fa diceva che questo governo aveva la febbre e se moriva era il male minore." E' TOLLERABILE CHE NON CI SIA NESSUNO DEL GOVERNO O DELLA MAGGIORANZA CHE NON SI INDIGNI PER QUESTO SCHIFO? MA LE REGOLE PER CHI SONO FATTE PER I FESSI? ESCLUDENDO b,CHE PUO' FARE TUTTO,GLI ALTRI DICO IO SONO... Facciamolo tutti lo sciopero, fino a quando non si renderanno credibili non per quello che dicono, ma per qurello che fanno, non diamoli più credito anche perche credo che abbiamo esaurito le risorse.Ignoriamoli.
uomo triste, deluso , incazzato, sfiduciato e schifato


Vi segnalo una fenomenale intervista di Marco Boato ("Intercettazioni, ora serve un freno", sul "Mattino" di oggi 13 dicembre). Il parlamentare dei Verdi giudica "grave, molto grave" quanto è accaduto (non il tentativo di corruzione, si badi, ma il fatto che lo si sia venuto a sapere) e denuncia con parole di fuoco l'uso "smodato" delle intercettazioni. Non se ne può più, basta, bisogna finirla, ecc. Ora vedete, Mastella è Mastella e lo posso pure capire, ma uno così, chi c'è l'ha regalato?




# 117    commento di   hiramabif - utente certificato  lasciato il 13/12/2007 alle 22:56

Però,Marco,vacci piano col veleno a piccole dosi, e versato in troppi bicchieri.C'è il pericolo che alla fine non avveleni nessuno.Aumentare la dose per farla diventare letale deve essere il nostro imperativo.A questo gioco fare prigionieri non costituisce una opzione. Ciao alberto g.




Grande Zenny!!!!


@Zenny75 grazie davvero per la spiegazione! condivido anche la proposta di introdurre l'impeachment in Italia..hai ragione, voto in pieno! per quanto riguarda Mastella c'è davvero ben poco da dire...è in un bel casino: se promuove qualche ispezione a Napoli, diventa incontrovertibilmente evidente a tutti che lo stato di diritto ce lo siamo giocato davvero. se invece non si muove, alle prossime elezioni si ritrova senza alleati, nè a destra nè a sinistra.. in tutto ciò la maggioranza non dice UNA parola UNA in merito!!!d'altra parte si capisce: accanirsi sul berlusca dopo le nefandezze fatte a De Magistris e alla Forleo, sarebbe un tantino paradossale (e lo dico da elettrice del centro-sinistra).


ormai per l'italia non c'e' + speranza! l'unica cosa da fare e' emigrare e tornare quando i politici saranno morti tutti di vecchiaia oppure organizzarci veramente, tutti insieme, un'unica voce che gridi: NON SIAMO DEGLI IDIOTI! i giornalisti ci indicano un fatto grave e noi guardiamo il fatto NON IL GIORNALISTA! dobbiamo riunirci sotto a palazzo chigi e far sentire la nostra voce




Marco, grazie infinite per il tuo intervento di ieri sera ad Anno Zero...è confortante vedere che ci sono ancora persone limpide che calcano un palcoscenico pululante di persone oscure e meschine... Grazie davvero di cuore perchè mi dai un briciolo di speranza nel cambiamento! Spero che vorrai e potrai continuare così. E se ti venisse la malsana idea (malsana per te ovviamente, con tutti i casini che comporta!!) di candidarti alle elezioni, bè sappi che hai il mio voto assicurato. Almeno saprei di aver votato una persona che agisce in base a ciò in cui crede. Se lo facessi, sarebbe un regalo per il nostro Paese, che ha un disperato bisogno di persone come te, che scardinino dalla loro amata poltroncina tutti i nostri vetusti politicanti, sia del lato destro che di quello mancino. C'è bisogno di aria pulita... Di nuovo grazie del respiro che ci regali...




Ma avete sentito Napolitano? "Chiedo rispetto reciproco tra magistratura e politica." IO INVECE CHIEDO IL RISPETTO DELLA LEGGE!!!


Napolitano è partito. Avete sentito cos'ha risposto in merito all'articolo del NYT? "gli italiani sono spiriti animali", "Ci salverà il nostro SPIRITO ANIMALE". Spirito animale? SPIRITO ANIMALE??? qui urge uno spacciatore nuovo...


Ho letto lo stesso articolo sull'Unità di ieri. Peccato mancasse il riferimento al Partito Democratico. E' una svista? Speriamo... Buon Natale


Ieri sera mi sono inbattuto nel TG1 che, meraviglia delle meraviglie, ha dato la notizia dell'articolo del NYTimes; subito mi sono ingasato, ed ho cominciato a pensare che, finalmente, qualche giornalista "serio", avesse deciso di rompere le palle agli altri. E INVECE: NIENTE!!!!!!!!!!! Un servizio del c.zzo!!! ma l'avete visto?! Hanno parlato 37secondi netti del merito della questione per poi ignorarla TOTALMENTE e propinarci, in rassegna, i soliti VOMITEVOLI commenti dei POLITICI!!! Ma porca de 'na gran troja!!! Non si è capito 1 cazzo dell'articolo del NYT ma sappiamo benissimo che i ns dipendenti erano vestiti in giacca e cravatta (d&g, valentino, armani)pettinati e sorridenti... e tralascio ogni personale commento su Napolitano e le sue DEMENTI dichiarazioni.... 25 APRILE V-Day!!!!!!! Aboliamo questa (dis)informazione ridicola e nauseante!!!! Vai beppe!!!!!Vai Marco!!!!!!!!


Caro Marco, dopo tutto questo schifo la sai qual è la cosa più divertente di tutte? L'accusato che accusa. Cioè, non solo gli italiani sono in mano ad un furbetto arricchito della perggior specie, ma costui si permette anche di criticare il nostro Paese per essere illiberale. Ma quest'individuo dove crede di essere?? E Veltroni che fa? Discute con lui!! Ecco perchè meno del 35% degli italiani (New York Times) si fida dei parlamentari.


Come faccio a sopportare questa situazione ? Penso a B. in una vasca da bagno con Dell'U.,Cuff. e Pre. che gli fanno il bagnetto, Fighter 982 che gli dice che la Legge esiste solo per chi la legge ed Aurora 86 in completo sado-maso che si fa frustare. Meglio,no ?


http://pornopolitica.wordpress.com/2007/12/12/chi-di-randazzo-ferisce/#comment-113 http://pornopolitica.wordpress.com/2007/12/13/di-randazzo-non-perisce/ http://www.danielemartinelli.it/index.php/2007/12/13/le-vallette-star-del-teatrino-politico-italiano/#comments


Su www.radiocarcere.com difendono Berlusconi. Sono confuso perchè i loro argomenti non mi sembrano insensati.


Ho etto www.radiocarcere.com e a parte le farneticazioni su sacca e berlusconi, trovo molto interessanti gli articli sulla sinistra.


Ieri sera ho cominciato a leggere LA CASTA...leggevo di come vivevano i nostri Padri costituenti e mi sono scese due lacrime...cos'abbiamo fatto a questo povero Paese e al sogno dei nostri nonni di vivere in un Paese grande e democratico? La colpa è anche nostra, li abbiamo eletti noi i Berlusconi, i D'Alema, i Fassino, i Bossi e compagnia bella.Loro sono lo specchio di questa società e finchè non saremo noi a cambiare loro staranno sempre lì dove li abbiamo messi noi.


Io invece ho inziato a leggere 'Sante Ragioni' il cui sottotitolo potrebbe essere 'Finalmente la logica'. Lo consiglio.E sono cristiana. Non è un libro contro la religione cattolica ma contro lo strapotere del vaticano in uno stato che per essere considerato civile dovrebbe essere innanzitutto laico.Nel rispetto dei credenti di qualsivoglia religione e non. Emblematico il resoconto del caso Nuvoli-Welby.Credo lo regalerò per Natale assieme a 'Toghe Rotte' e 'Mani Sporche' (almeno un tomo ;) )


Io invece ho inziato a leggere 'Sante Ragioni' il cui sottotitolo potrebbe essere 'Finalmente la logica'. Lo consiglio.E sono cristiana. Non è un libro contro la religione cattolica ma contro lo strapotere del vaticano in uno stato che per essere considerato civile dovrebbe essere innanzitutto laico.Nel rispetto dei credenti di qualsivoglia religione e non. Emblematico il resoconto del caso Nuvoli-Welby.Credo lo regalerò per Natale assieme a 'Toghe Rotte' e 'Mani Sporche' (almeno un tomo ;) )


@ tutti quelli che parlano di corruzione ....la corruzione è reato anche quando si paga un pubblico ufficiale per compiere un atto del suo ufficio... non solo contro... e questo semplicemente perchè quei soldi non gli sono dovuti! Per cui, di che stiamo parlando?




@ Pam esattamente di questo. La 'tentata corruzione' di Berlusconi verso Randazzo è dimostrata dal fatto che gli ha offerto soldi che non gli doveva. Il motivo per cui lo ha fatto (voto al senato) è superfluo.


Caro Marco Travaglio, credo che l'Italia intera dovrebbe ringraziarla per il suo grande impegno professionale e morale. Lo so, la "normalità" vorrebbe che i personaggi come lei non dovrebbero essere eccezioni. Purtroppo i conti vanno fatti con la realtà e, a proposito di questa, la realtà quasi non vogliono che esista più, al massimo dovremmo accontentarci della loro. Cosa ancora peggiore, é che chi come lei cerca di restare neutrale e denuncia le malefatte, da qualsiasi parte provengano, non solo (e questo é ovvio) viene tacciato di essere un terrorista, un fazioso, etc, ma molto spesso, si riesce a far credere anche alla gente che sia così. Potere della dittatura mediatica. P.S. Mi piacerebbe sapere in che modo potrei ottenere un suo contatto, magari un indirizzo di posta elettronica, per una richiesta (velleitaria) che mi piacerebbe farle. Mi hanno insegnato che sognare non costa nulla, ed io ci provo. Grazie ancora per tutto. Un suo grande estimatore
http://miofratellofigliounico.splinder.com/


@ Pam ...esattamente cara Emanuela.... sarebbe ora che qualcuno si ricordasse che il motivo per cui la corruzione è punita è semplicemente che i Pubblici Ufficiali, sono per l'appunto, funzionari pubblici già lautamente pagati (da noi) per la funzione che esercitano... e la funzione che esercitano non può essere comprata da altri.... nè per far fare qualcosa che avrebbero fatto comunque, nè per fare qualcosa che non avrebbero dovuto fare. Tutto qui. Per questo mi stavo chiedendo di cosa stessimo parlando.... qualunque tentativo di non vedere corruzione in quello che ha fatto Berlusconi mi sembra ridicolo.


correzione... ovviamente il post di prima era @ Emanuela C. :)


@ Pam è sembrato ridicolo anche a me. In realtà a me la legge sembrava molto semplice. Poi è scoppiata una discussione con fighter da una parte e me, matteo e zenny ( questi ultimi magistrati o laureati in legge ) dall'altra . In realtà in Italia c'è una legge base molto chiara.Attorno ad essa però c'è una nuvola di articoletti, commi, asterischi, cavilli etc etc...che la complicano un casino nel bene e nel male. Alla fine però zenny ha fatto chiarezza semplicemente confermando il concetto di corruzione. :))) Santa zenny.


..già Santa zenny, alla quale va tutta la mia comprensione per i suoi 300 euro al mese per fare la praticante, visto che ci sono passata anch'io.... solo che c'erano ancora le lire ed erano 200.000....


a proposito... http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/caso-forleo1/de-magistris-rinvio/de-magistris-rinvio.html cvd


@ Emanuela C. ...sai qual è la cosa peggiore, secondo me? Che nemmeno ci stupiamo più... e che ce l'aspettavamo tutti. Schifo.


REGALI DI NATALE Stiamo per entrare nell'ultima settimana lavorativa prima del Natale. La gente è di corsa e deve pensare ai regali. Costano e non si ha tempo nè voglia di farli quest'anno. Spesso sono più dovuti che sentiti. Alcuni però ci arrivano quasi gratis. Eccone alcuni. I camion sono tornati a circolare, e come un miracolo, molte merci sono automaticamente aumentate anche del 20% in 2 giorni. Un ritocchino, per non esser da meno, è stato dato anche alla benzina. Berlusconi ieri mattina dichiara in TV "essere una gigantesca bufala" la notizia che la Procura di Napoli sta indagando su di lui. Sarebbe il 97° (!!!) processo che lo vede coinvolto, ma cosa volete che sia per uno che vuol fare il Primo Ministro! A sera arriva un regalino anche per lui. La notizia è verissima e l'inchiesta riguarda presunti tentativi di corruzione del povero Silvio verso un Senatore della sinistra ed il Presidente di RAI Fiction. Altra strenna ci viene inviata dal New York Times, prestigioso quotidiano americano, che definisce l'Italia "Un paese triste e ormai in declino". Una nazione alla frutta, con pochi investimenti esteri, scarsa fiducia nelle istituzioni, bassa natalità, tecnologia poco sviluppata e la qualità della vita che peggiora ogni anno. Insomma il resto del mondo corre, mentre noi restiamo al palo. E il NYT parla anche di Beppe Grillo come "il comico che impersona il malessere italiano". Così stamani il Beppone nazionale ha portato in bicicletta l'ultimo regalo di cui voglio parlarvi. Decine di scatoloni con le famose firme del VDay sono state consegnate al Parlamento. Infatti la Casta sorniona dall'8 settembre scorso non ha ancora battuto ciglio. Sbadigliando, attende il Natale con i suoi privilegiati regali che stanno giungendo a Roma per essere distribuiti ai beati onorevoli. Buon week end a tutti.
www.fuochidipaglia.it


# 148    commento di   amarilli - utente certificato  lasciato il 14/12/2007 alle 15:22

La notizia è scomparsa dai titoli dei telegiornali... Si parla ancora di un delitto avvenuto un mese e mezzo fa, di Capello nuovo ct dell'Inghilterra... ma delle cose che riguardano tutti non si parla più... Non so... Bertinotti si è subito affrettato a chiedere chiarimenti alla magistratura anziché ai diretti interessati, Napolitano che invita la magistratura a rispettare la politica?!!L'Italia non si può cambiare... si può solo cambiare paese!




Magari sarò impopolare ma avrei una parola da spendere sul senatore Randazzo: all'epoca di Mani Pulite ci fu chi propose di considerare colpevole del reato di corruzione anche il soggetto passivo (il corrotto) che si fosse limitato a rifiutare l'offerta di denaro senza denunciare il fatto. Io, visti i tempi che corrono, una bella bastonata anche a chi tace la darei


INFORMAZIONEe NOTIZIE dal TG1, TG2, TG3 edizione del mezzodì http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,1067624,News%255E%255E23235,00.html dal min. 7.26 al min. 8.46 - 1 minuto e 20 secondi d'INFORMAZIONE(VERA)nel principale TG(pubblico)italiano, del direttore Riotta .. quello NATO a Palermo e "formato" nei MEDIA Amerikani!! Vien da DOMANDARSI .. ma dov'era mentre http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,1067624,News%255E%255E23727,00.html dal min. 20.27 al min. 21.27 - 1 minuto d'INFORMAZIONE nel TG BURLA delle RICETTE unite alla CRONACA NERA, dei SERVIZI da premio PULIZER(quello dei PUZZONI però!)dell'inviato Masotti in U.K., dei servizi sulle FOCHE e TARTARUGHE MUTILATE o UCCISE e degli ORSETTI del BIOPARCO ingrassati a MERENDINE .. insomma il TG del direttore Mazza(detto:"NON CAPISCO una , ma come OBBEDISCO agli ORDINI IO!")quello che chiama Gianfranco Fini al TELEFONO prima di redigere la scaletta delle notizie o prima di andare in onda per fare un EDITORIALE anti V-Day(sue dichiarazioni pubbliche). http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,1067624,News%255E%255E23723,00.html dal min. 4.43 al min. 7.00 - 2 min. e 17 secondi d'INFORMAZIONE nel TG dei così detti ROSSI, quelli che fanno SEMPRE gli APPROFONDIMENTI e i COMMENTI eppoi sono RACCOMANDATI e PROTETTI esattamente COME se non di più degli ALTRI negli ALTRI TG .. i soliti ROSSI "raccontafavole" e "senza palle" che fanno(o almeno ABBOZZANO)INFORMAZIONE .. di PARTE. Da altri TG(TG4, TG5 e Studio Aperto come il TGCom)l'INFORMAZIONE non è PERVENUTA. Il TG di LA7 ancora evidentemente TROPPO IMPEGNATA nella CROCIATA di CENSURA PREVENTIVA dello Stato Sovrano - in Italia - d'oltre Tevere per ACCORGERSI dell'EVENTO Grillo a Palazzo Madama! Troppo IMPORTANTE e IMPEGNATIVA in termini di RISORSE, UOMINI e MEZZI avendo già in essere una GUERRA MEDIATICA che ha preso di mira il COMICO SATIRICO Daniele Luttazzi ed il suo programma DECAMERON, in particolar modo la puntata MAI andata in ond


Caro Travaglio, non so se leggerà questo mio post. Ma la mia domanda è: nonostante questo paese sia oramai alla canna del gas, senza arte ne parte e senza futuro (le speranze oramai fanno parte del passato)perchè l'80% degli italiani continua a votare questo sistema? Tutti si lamentano ma nessuno ha coraggio di starsene a casa quando ti chiedono il voto! Buonasera.


Bravo fabio, concordo,ed infatti per le prossime elezioni, per la prima volta, ho in programa una bella gita fuori porta.


Penso che non votare sia la peggior ( anche se comprensibile) scelta. Sarebbero premiati i servi che ci vanno comunque. E voi mi chiederete :" Allora dobbiamo fare i servi anche noi?" Ed io non saprei che cavolo rispondervi. Ho sempre votato a sinistra, ma mi sono accorto che non è molto diversa dalla destra. La prossima volta, per non starmene a casa e far godere i Brambilloni o Caimani vari, proverò a dare fiducia alla Diliberto band. Voglio vedere se succede qualcosa.Se non succede niente mi rimane o la canna del gas o una bella gita fuori porta..


ciao zenny, grazie per le dritte di ieri riguardanti l'interpretazione degli articoli relativo alla corruzione del nostro codice penale. Una curiosità: tu fai tirocinio di quale professione? Io sono al primo anno di giurisprudenza e fare il Magistrato è il sogno della mia vita.. Ciao!


ora comincio a capire perché son 2 anni che il nano non spende soldi per il Milan...questioni di priorità...con quello che dovrebbe tirar fuori per Ronaldinho si porta ad Arcore tutti i senatori dell'UDEUR a fargli da stallieri...


sottoscrivo in pieno i commenti di Claudio delle 15.43 e quello successivo di Zenny75


Ora risulta provato e verificato come il buco lasciato da tangentopoli fu riempito:con i soldi di Silvio Berlusconi, soldi fruttati da opere fatte grazie alle tangenti, chi di tangenti ferisce...che bella l'Italia, è da quando ho 17 anni che ho il sentimento di scappare, l'unica cosa che mi tiene legato alla mia terra sono la mia famiglia e la mia terra, la sardegna, l'unico posto in cui ancora siamo tutti poveri, dove non ci sono tante tangenti perchè non c'è di che pagarle. Amo questo posto e insieme lo odio, perchè se hai un futuro non puoi concretizzarlo, se ti guardi intorno non ti identifichi, tutti sono come attori che recitano una parte che mai vorrebbero recitare ma che fanno ugualmente per dovere, per fame. Amo il mio sguardo quando vede il mare spezzato da un'alta scogliera ricca dei frutti del mediterraneo, dipinta di quel verde giallognolo che solo venendo qua puoi comprendere, ma insieme odio il modo in cui ci hanno resi schiavi delle loro cause, odio quell'andare a votare per uno sconosciuto che dopo le elezioni diviene farabutto, cosa sanno di noi?Perchè parlano sempre di noi, gente povera, gente normale, persone ignoranti, persone..perchè ci trattano da conigli, pensano d'essere ancora i padroni e noi i sessantottini che manifestano felicità di fronte ad una strage? Chi sono queste persone se non bestie?Bestie stupide anacronistiche, rimaste nel passato vicino del boom economico, ove tutto era lecito, quando era sempre carnevale..stupidi finirete schiacciati dalle vostre stesse colpe perchè voi avete commesso e voi sarete puniti, non saremo per sempre noi i martirizzati


# 159    commento di   paolomorelli - utente certificato  lasciato il 14/12/2007 alle 23:25

mentre continua il piagnisteo mediatico di berlusconi e dei suoi peones, coadiuvato dalle risposte provocatorie di mastella e da quelle molto meno provocatorie di bertinotti...il senato cancella l'articolo 144 della finanziaria, e tutte le belle parole spese sulla "riduzione dei costi della politica" e compagnia belle, finiscono allegramente nel cesso...resta solo da tirare l'acqua sperando che non s'intasi...
http://laquestioneitaliana.ilcannocchiale.it


Davide, anche io votavo Diliberto. E' incredibile ma se si leggevano tutte le sue interviste era l'unico che dava l'impressione di una sinistra concreta. Il problema è che alla fine pure lui è un po' narcisetto e auto-compiacente e infatti non si riusciva mai ad emergere dal 2% secco! Quel narcisismo che t'imedisce di sporcarti davvero le mani per portare avanti delle giuste battaglie. Credo tanto nello Stato, nella Repubblica e nei suoi principi forgiati 2.000 anni fa nella nostra penisola (in Grecia erano dittature travestite da democrazie), ma per la prima volta mi troverò nell'allucinante situazione di non votare. Poi c'ho pensato. Sceglierò di votare qualsiasi lista civica che mi si presenterà alle prossime tornate elettorali, sia locali che nazionali. Qualsiasi cosa che non siano loro. Un bellissimo e attivissimo voto di protesta in attesa che emerga qualche rappresentante degno di una comunità che rappresenta. Viva Nino Randazzo.
www.lbunder40.ilcannocchiale.it






# 163    commento di   Maria Francesca - utente certificato  lasciato il 15/12/2007 alle 8:52

OT per tutti coloro, che dovessero quest'oggi trovarsi a Bologna voglio segnalare, che gli amici di Grillo stanno raccogliendo firme, per indire una manifestazione locale pro Forleo e De Magistris. Il banchetto sarà posizionato in via Indipendenza (più o meno all'altezza del n 45) vicino la statua di Garibaldi. Vi aspetto numerosi. mille grazie Maria Francesca


@ Massimiliano Certo che è incazzato.Chi non è incazzato/frustrato/impotente/livido di rabbia?Sfido chiunque a non esserlo!In Italia la libertà non esiste più.Non esiste libertà d'informazione.Non esiste libertà nella giustizia che non sia quella di calamity mastella.Non esiste più un tubo!!! Scusate, è sabato e sto lavorando per due soldi e una promozione che probabilmente non arriverà mai mentre all'estero probabilmente avrei già potuto comprarmi una bmw...mi sento un pò frustrata anch'io...


OT : non so se ieri sera verso le 8 avete visto il telegiornale di LA7. Introduzione su Beppe Grillo che, impavido, ieri mattina si è recato dal senatore Marini a consegnare le firme per la legge d'iniziativa popolare 'Parlamento Pulito'. Tono sprezzante e stizzoso.Commenti ironici (anti Grillo ovviamente) e una minaccia : "Noi, che, secondo Grillo, stiamo per scomparire, inizieremo con lo scomparire dalla sua vista.E vediamo se qualcuno se ne accorge!". Si entra in studio e il giornalista lancia il sondaggio : "Napolitano dice che questa non è l'Italia descritta dad Grillo. Siete daccordo?". Messaggi di solidarietà verso Napolitano appena possibile (stile Vespa col cavaliere)...e poi...cominciano le risate! In studio c'è ospite Giorgio Albertazzi che, contrariamente a quanto previsto dal giornalista, si dichiara pro-Grillo, pro-nyt, pro-parlamento pulito etc etc... Nel servizio si vede un fiume di gente incitare e applaudire Grillo . Dulcis in fundo il risultato del sondaggio : "Napolitano dice che questa non è l'Italia descritta dad Grillo. Siete daccordo?" 22% si 78% NO (quest'ultimo comunicato con evidente sorpresa) Penso mi abbiano sentita ridere da milano fino in calabria. Ah!E sapete cosa c'era come ultima notizia?I 30 anni di 'La febbre del sabato sera' e l'influenza del film nelle discoteche.Meno male che hanno fatto questo servizio sennò chi dormiva stanotte! E leggete i commenti a questa: http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=ANTONELLO_PIROSO_-_Copertine_Tg_1&id=1407 il tg di La7 una volta era decente...ora nemmeno più quello...e il brutto è che nemmeno il direttore se ne vergogna.


UNA DOMANDA AGLI AUTORI DEL BLOG CHE STIMO: PERCHE' NON PARLATE MAI DI SIGNORAGGIO BANCARIO?? GRAZIE




Vi scrivo quale portavoce di un gruppo di cittadini che dopo anni di letargo ha sentito il dovere di fare qualcosa di concreto, al di fuori del lamento continuo, per arginare il degrado della vita politica a cui tutti dovremmo contribuire in modo positivo. Un primo passo, per gli effetti economici e morali associati ad un elevato valore simbolico, viene individuato nell'abolizione delle Province su tutto il territorio nazionale (escluse Trento e Bolzano). Tale proposta è stata reiterata sempre più frequentemente in modo trasversale da più settori della società determinando di fatto un largo consenso . Incredibilmente fino ad oggi non vi è stata traccia di proposte concrete. In assenza di iniziative più qualificate di teorici preposti, per passare dalle parole ai fatti, dal lamento continuo alla proposta, questo gruppo di semplici cittadini con il contributo di specialisti e di amici che intendono metterci del proprio per cambiare le cose, ha messo a punto una proposta concreta, con un percorso preciso per arrivare alla Abolizione delle Province. A tal fine è stato pubblicato un blog (www.aboliamoleprovince.it) che Vi prego di visitare per poi diffonderne l'esistenza inserendolo come link ove possibile e pertinente. Ce la possiamo fare. Cordiali saluti. Lorenzo Furlan
www.aboliamoleprovince.it


Guardate che il non voto è l'estrema ratio. Io non vado a votare turandomi il naso. Ho una dignità! E men che meno voto il meno peggio! la soluzione non ce l'ho ma lo Stato messo com'è adesso proprio non va. O ci organizziamo (come nazione) come gli svizzeri o i tedeschi (Stato Federale) dove le persone che voti le conosci. La gestione del denaro non possono farla gli apparati dei partiti come adesso. la spartizione del potere è la spartizione del denaro! Stato Federale, 20 regioni, come gli svizzeri......copiamo chi sta meglio di noi! E non rompetemi che sono razzista o leghista che non lo sono. Più "piccoli" ma meglio organizzati! SI COPIA la Svizzera! Buona giornata.


Ho l'impressione che se non ci si muove in una marcia con le zappe in mano, rimarremo in queste sabbie mobili alimentate da questi individui, eletti purtroppo dagli stessi italiani che adesso si lamentano.


Perchè gli italiani vanno in massa a votare?è semplice: NON SONO LIBERI!! Hanno corrotto il politico di turno quindi lo votano! NON ANDARE A VOTARE E'UN LUSSO CHE POCHI POSSONO FARE MA LA MISERIA POTREBBE AIUTARCI..............






ATTENZIONE URGENTE, TI ARRIVA UN VIRUS APPENA ACCEDI AL BLOG DI MARCO TRAVAGLIO. PERFAVORE AVVERTIRE MARCO O CHI DI DOVERE.






complimenti per il pregevole pezzo di commedia all'italiana... La situazione in Italia fa piangere, ma qui all'estero giungono soprattutto clamori da farsa.


@Emanuela C. Sottoscrivo tutto… avevo intenzione di segnalarlo io oggi… l’hai fatto tu, bene così. Solo un paio di precisazioni: il “giornalista”, evidentemente “stizzito” ,NON HA DATO IL RISULTATO COMPLETO DEL TELEVOTO, ma ha detto: “i SI sono il 22%, i NO sono LA RIMANENTE PERCENTUALE!!!"… ma come diamine si chiama quello??? Io non ho riso affatto, ho tirato giù un vaffa che ha fatto tutto il giro del raccordo!!! E comunque, ciò a cui si è assistito ieri sera, a me è sembrato un déjà vu di qualche giorno fa, quando era ospite, dell’ormai agonizzante tg del LA7, per il quale Craxi è morto “in Esilio(???)”, Paolo Floris D’Arcais (che ci si conservi a lungo anche lui!). Qui sotto il link del video… occhio alla cosiddetta “giornalista” … http://news.centrodiascolto.it/video/id=218458/d=2007-12-14/n=FLORES+D%5C%27ARCAIS+PAOLO … signori, la vogliamo o no drizzare ‘sta schiena?????? … si campa lo stesso, fidatevi!!! PIROSO, cosa sta succedendo? Paura?


IERI sera(14/12/2007)a TETRIS(LA7)! http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=tetris&video=6844 http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=tetris&video=6842 NESSUNO si è scandalizzato e ha chiesto EPURAZIONI e CENSURE?! Perchè MAI avrebbe dovuto chiedere di EPURARE o CENSURARE un programma di approfondimento sulla CENSURA dove erano chiamati a PARLARE di CENSURA il CieLLino ex ministro di Giustizia il leghista Castelli(interessante il capitolo scritto su di lui da Travaglio-Gomez-Barbacetto nel loro ultimo libro - MANI SPORCHE)o la giornalista ex Presidente del Comitato di garanzia RAI, Lucia Annunziata. Luttazzi fuori a calci in KULO perchè parlava in maniera della SATIRA della GUERRA chiamata MISSIONE di PACE tanto a lungo sostenuta(e voluta)dal CRIMINALE di GUERRA G.W. Bush e dal SUO cagnolino e fedele alleato(per INTERESSE)lo PSICONANO di Arcore e dalla SUA COLTRE di LECCALECCA SCODINZOLANTI(Fede, Ferrara, Giordano, Liguori, Belpietro, Feltri, ecc) .. e TETRIS invece viene giudicato NON offensivo(sebbene mandato in onda nello STESSO ORARIO di DECAMERON)! La CENSURA è quindi .. PREVENTIVA e NON POSTUMA?! Alla Direzione di LA7 l'adeguata RISPOSTA .. se vorranno!


http://www.pieroricca.org/2007/12/15/la-milano-di-lauro/#comments


Ultimi istanti di una mesta decadenza.








Ancora una volta e' chiaro, leggendo le ultime parole del post, che soltanto berlusconi potra' sconfiggere berlusconi.


@ matteo Ciao Matteo, sto facendo la pratica da avvocato. Se il tuo sogno è fare magistratura tieni duro, la strada credo sarà parecchio dura...a questo punto, visti i tempi che corrono, temo più dopo che sarai diventato magistrato che prima.


# 187    commento di   aurelio75 - utente certificato  lasciato il 6/1/2008 alle 3:2

Interessante come la Casa delle libertà abbia fatto una legge elettorale per rendere ingovernabile il Paese ad un centro sinistra a suo tempo in procinto di vincere, e come quest'ultimo si stia dando ora da fare per rendere governabile il Paese ad un Centro Destra che potrebbe tornare al governo, visti gli ultimi sondaggi. Il legittimo sospetto.




56hddflfyl56hddflfyl yzr8ptacpl ue1bm21fk4ue1bm21fk4 vibc6vzz54 ac9e2v5r84ac9e2v5r84 k3dz5ejeu4 083njj1oqw083njj1oqw yg6vdwwwwc tzp64og9k7tzp64og9k7 rtsyrzuy3n nwtifqx41vnwtifqx41v yv79sdrvrh dp4xrcxbr6dp4xrcxbr6 7aar5f56ik 12fnyhznjo12fnyhznjo d3rx0aehkd yfebc6wgc2yfebc6wgc2 jzdlltk3og afqwt4amqsafqwt4amqs g9xhoza1zk 33ueasz51c33ueasz51c 2q5mimc29i kk02184a9vkk02184a9v inb87m0mfg rzd0vlmw9xrzd0vlmw9x 9k6x20kvm4 977guayfek977guayfek sw2gxmd9ng gsi085be8mgsi085be8m cj8atx0a08 7bgdk0it4c7bgdk0it4c o1zlxyey93 po4dayygffpo4dayygff p9al0sg461 kzr934ne2jkzr934ne2j eamzbzoata f22vfsf15uf22vfsf15u y3kso5l7o4 pdw7utuvwepdw7utuvwe l2tral88ug uz5za8z0bzuz5za8z0bz s6wxwuadk0 uhwlco8io6uhwlco8io6 ipbnh0bqsn 000zhvym80000zhvym80 q34xhmdkli 1opo759u2t1opo759u2t mzv0o9j3rt z2lxfjmealz2lxfjmeal yokaspqqam aexexiqqc3aexexiqqc3 suhuj31oj8 2aqaf8f5j72aqaf8f5j7 fhe5ta6vzh 086hps0yeg086hps0yeg 7lada0zb9k 3we1mcmwrw3we1mcmwrw 7d84fgesoo hdolyebcpdhdolyebcpd 5alrluoqjv iku99ak0kwiku99ak0kw yfyasn73f5 6n6owl2tb56n6owl2tb5 wlejzwe8qs 4cb8qdihy14cb8qdihy1 349p4424u5 454zpe6xjt454zpe6xjt a049u5anpv jtiqkclbcdjtiqkclbcd 9te2epq8nr f752sulphyf752sulphy 4d9rzcsj6e emxpctpjf9emxpctpjf9 5x0nfe9fe8 8aqw3t9yyt8aqw3t9yyt lkdec5ww8p m0dxtmb6o6m0dxtmb6o6 scaxxqq0kn 4ukeajlok84ukeajlok8 ns2yl23s0c juk3j3e50rjuk3j3e50r r1aj0679v0 8z1zxtrvk38z1zxtrvk3 7veedycwg4 r0ffp3q8cdr0ffp3q8cd f7gmn9psf3 z1hsqjzygiz1hsqjzygi ws6o8pegq2 np5ljh3yddnp5ljh3ydd mqr05wk2ch pw919cfbxhpw919cfbxh uuea02b99d csy5nkx9ukcsy5nkx9uk dmttu5gfmx cklqqln9cccklqqln9cc nh0z5jqei8 a745o14u0wa745o14u0w klvudi3bp0 utwss0bt1butwss0bt1b 2xvm8ymg2f 1204261014
lciqe36ci9



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti