Commenti

commenti su voglioscendere

post: E adesso, pover’uomo?

Le sentenze del Consiglio di Stato Ora d'aria l'Unità, 1 giugno 2008 Bene ha fatto il Consiglio di Stato ad annunciare ieri, a Borsa chiusa, i suoi verdetti sulle sette cause del caso Europa7 . Ma ha fatto malissimo a non pubblicare le sentenze (che dovrebbero essere note martedì), limitandosi a un comunicato scritto in ostrogoto, incomprensibile anche agli addetti ai lavori. Solo il giulivo Confalonieri finge di sapere tutto e canta vittoria, probabilmente per rassicurare gli azionisti in vista della riapertura dei mercati dopodomani, dopo il lungo week end festivo. Ma, da alcuni passaggi del comunicato, parrebbe avere ottimi motivi per preoccuparsi. Poi, certo, a metterlo di buonumore è la notizia che, a quanto pare, ad assegnare le frequenze a Europa7 dovrebbe ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 114    commento di   Wil - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 11:2

Celebriamo, almeno nel pensiero, la festa della Repubblica. Grazie a Ciampi è rinata l'unica manifestazione dell'Italia Civile. Grazie. E non diamo MAI per scontato la situazione in cui viviamo, nulla è per sempre, captiamo ogni segnale negativo. E oggi di segnali ne captiamo eccome. http://nonleggerlo.blogspot.com/ http://it.youtube.com/watch?v=fwKh09b-tJI
http://nonleggerlo.blogspot.com/


Sono un'insegnante di una scuola media di Milano (Corvetto).Questa è una lettera che abbiamo sottoposto al Ministero della Pubblica Istruzione per tutelare il diritto allo studio dei nostri alunni Rom. "Il collegio dei docenti denuncia la situazione di angoscia e di profondo disagio che gli alunni di etnia Rom stanno vivendo, evidenzia la loro paura di perdere ogni punto di riferimento, costruito con fatica nel tentativo di attuare una lenta, ma costante integrazione nel territorio e nella scuola che frequentano con regolarità da più anni. Questo disagio scaturisce dal clima di intolleranza che si respira nella nostra società, dalla costante prospettiva di uno sgombero, dall’aumento della frequenza dei controlli mirati da parte delle forze dell’ordine, dalla minaccia dello sradicamento dalla rete sociale creata e da alcuni episodi che un tempo non si verificavano come, per esempio, gli insulti razzisti ricevuti da un gruppo di nostre alunne nel percorso scuola casa. Le scuole del territorio hanno avviato un processo educativo-didattico che, condotto con fatica, ha portato risultati soddisfacenti, come il conseguimento della licenza media da parte di diversi alunni (e, ora, anche di alunne) e un tasso di dispersione in costante diminuzione. Questi percorsi sono importantissimi per la società intera che può beneficiare dei frutti del lavoro scolastico, in quanto si forniscono gli strumenti necessari ai ragazzi per affrontare esperienze lavorative nell’ambito della legalità. Questo è l’unico modo per porre termine a quel circolo vizioso nel quale alcuni adulti sono ancora coinvolti. È chiaro che l’intenzione di delocalizzare gli insediamenti Rom o di criminalizzare tutta l’immigrazione clandestina ha, come conseguenza, la vanificazione del processo educativo e l’aumento del rischio di far uscire dal percorso scolastico i minori gettandoli nell’illegalità, rendendoli, di fatto, invisibili. pertanto Chiede di garantire a tut


Oggi in tv festa della repubblica con la sfilata delle rappresentanze dei vari reparti dell’esercito idagliano… che infinita tristezza! Prima di tutto perchè il nostro è un esercito straccione che si tira a lucido per queste occasioni e questo fa veramente pena! Ma la cosa che veramente fa indignare è che oggi, nella cosiddetta festa della repubblica, vedere tutta quella gentaglia schierata come massime autorità dello stato: una cosa VO-MI-TE-VO-LE: criminali autoassolti, prescritti, fuori galera solo grazie a leggi ad personam, mafiosi, fascisti, puttane, teste di legno-yes men utili solo a far peso politico nelle votazioni, persone che nella loro vita non hanno mai fatto un cazzo di utile e si ritrovano a rappresentare l’italia, gente di merda che costantemente piscia sulla costituzione per i propri interessi personali e per non andare al fresco in bella bella mostra a sorridere beffarda in rappresentaza degli italiani. che schifo! l’esercito burattino, decerebrato, marionetta che sfila con le sua faccina imbronciata per far paura forse alla casalinga di voghera, perchè come abbiamo più volte visto appena entra in contatto con vere forze ostili prende randellate storiche, e dall’altra parte la feccia risalita dal pozzo a ricevere gli onori della parata. puahh!! L’UNICA SALVEZZA PER QUESTO PAESE E’ UNA RIVOLUZIONE VIOLENTA.


continuo del coomento 115 Chiede di garantire a tutti gli alunni il diritto all’uguaglianza e al rispetto della persona, come sancito dalla Costituzione e dalla Dichiarazione dei diritti del fanciullo; agli organismi competenti di prendere posizione, al fine di garantire a tutti gli studenti il diritto all’istruzione e di consentire il proseguimento del percorso educativo e didattico intrapreso nelle scuole di appartenenza.


# 118    commento di   FannyBlue - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 11:14

no forse..la democrazia è fragile..purtroppo...


Caro Marco, vorrei sapere cosa ne pensi di questo articolo di Fabrizio Colonna su Wallstreet Italia che critica esantemente l'operato e gli eventuali scheletriti nell'armadio di Antonio Di Pietro. http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=580236 è tutto così credibile??


________________ ELEZIONI A CATANIA... e voi rompete la minkia ancora a Berlusconi, iL Male_________________________________+ + _____________ FOZZA DUX SODOMIS ! ___________+ + Qualcuno dica a Stancanelli, Musumeci e Castiglione che sono solo imbecilli.Musumeci, in arte “Dux Sodomis” non smentito dichiara: “Il candidato del Pdl a Catania è stato imposto da Roma, per questo abbiamo deciso di correre da soli”.Così dice e così iL Giornale/Compare riporta. Domanda: il Candidato alla Provincia, che ti ha fatto la grazia dell’apparentamento, da chi è stato imposto? Se Fini avesse fatto di un Dux Sodomis un ministro del Minkio, saresti andato incontro alle figuracce a catena di questi due anni? Ma queste domande un giornale compare in affari con i…padri di famiglia con tante bocche da sfamare, non le fa. Stancanelli, da dove prenderai i soldi per mantenere la Città pulita? Questo finge di non avere benché minima idea delle condizioni in cui versa il Comune. Se da miserabile deputato regionale si piazzò un’area di parcheggio in via Gabriele d’Annunzio per la segretria, da Sindaco tutta Piazza Duomo questo stronzo occuperà.Castiglione, tu confondi minki con kazzi: La Provincia non rilascia certificati di residenza, nè stati di famiglia. Sveglia! Dovevi essere il sindaco, ma sarai solo l’inutile presidente di una Provincia inutile.Va a dare un occhiata a wichipedia: leggi un po’ cosa si dice del tuo recente passato: fossi in te querela farei. _________ Banna, banna
http://www.ricostruire.it


@Antonia bella la vostra iniziativa,anche in altre città italiane sta succedendo la stessa cosa;i ragazzi perseguitano i rOM,anche quelli "bravi" che vanno a scuola e non fanno marachelle (certi studenti "nostri" sono molto peggiori..). @Pluto Di solito una rivoluzione violenta in un paese non è una salvezza ma una rovina.E anche se fosse così,bisogna vedere chi vince, passati i morti e le rovine.Se vincono gli altri, tu sei contento solo perchè ti sei sfogato a giocare alla guerra e hai fatto un sacco di bambini orfani e donne vedove?Contento te..


X Noracism Divertito giocare alla guerra? Ma vaffanculo idiota! Questo paesucolo è troppo pieno di eroi del quieto vivere, di gente che è a posto a fine giornata se pontifica un po' su qualche blog, di gente che parla parla parla, di gente sempre pronta a delegare ad altri e che urla contro la luna se le cose non vanno come vorrebbero, che schifo! Quelle vedove e quegli orfani sarebbero vedove e orfani di patrioti e martiri morti per riavere uno stato democratico degno di questo nome, scusa se è poco. Ma chi voglio prendere in giro? in questo paese di merda si scende in piazza solo per i partiti o per le partite o per manifestazioni inutili nella sostanza e nel risultato, i governanti posso continuare a sorridere beffardi sugli scranni del potere con gente come te. Cazzo me ne frega, sto per emigrare, goditela tutta questa italietta gaglioffa e cialtrona!




x Noracism ...Grazie. Il problema è che non li difendiamo perchè sono più bravi e più educati di alcuni nostri alunni italiani...non ci interessa. La lotta è per difendere questi ragazzi dalle demoniache idee di certi adulti (che purtroppo governano)... A Pluto ...ti arrabbi tanto e poi "Cazzi vostri tanto domani vado in Svizzera...". E la rivoluzione? La farai via Webcam?


@Pluto "sarebbero vedove e orfani di patrioti e martiri"...i patrioti e i martiri?????ok,capito da che parte stai..ciao e buon soggiorno ps;grazie dell'"idiota".


X Arianna: Ma basta con sti fascisti!siete patetici!Sveglia!Siamo nel 2008 e i fascisti sono solo quei gruppi di esaltati di forza nuova.Basta con fascisti e comunisti!Sono morte già troppe persone sotto questi ideali e già c'è stata una guerra civile!Guardiamo avanti e affrontiamo i veri problemi dell'Italia.


X noracism si, si ma anch'io ti ho inquadrato perfettamente! per l'idiota non c'è di che!


# 128    commento di   Ary89 - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 12:5

Speriamo bene, sarei contentissima se Euroa 7 riuscisse ad ottenere finalmente le fequenze...già vedo la faccia di Emilio e del suo caro padrone...troppo bello, dopotutto su rete4 nn fanno NULLA di interessante....PS.Marco sono contentissima di averti visto di persona IL 29 maggio, il libro con il tuo autografo non lo può toccare nessuno...GRAZIE DI TUTTO.Ary


# 129    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 12:12

@ Pina E grazie di cosa...forse da genitore ci si chiede molto più spesso se quello che si sta facendo sia la cosa giusta! Credo che le conferme ti vengano dagli atteggiamenti positivi, di risposta dei tuoi figli, di Chiaretta in particolare...non so se ne hai altri! E quelle risposte, quegli atteggiamenti, il loro incaxxarsi di fronte a certe cose, siano la più bella conferma che un genitore possa avere...conferma duplice...non solo hai seminato bene...ma iniziano i raccolti! E poi è bello sapere che sei del Sud...credo in una nostra enpatia! Saluta Chiaretta...ti lascio la mia mail... frada79@hotmail.it Così magari ci si sente in privato! Viva sempre zio Marco!


@Paolo...qualche mese fa girava una barzelletta che può spiegare in modo spiritoso perchè Berlusca continua a raccogliere consensi.... Si racconta che quando Dio creò il mondo, affinché gli uomini prosperassero, decise di concedere loro due virtù. E così fece.- Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi.- Gli inglesi perseveranti e studiosi.- I giapponesi lavoratori e pazienti.- I francesi colti e raffinati.- Gli spagnoli allegri e accoglienti. Quando arrivò agli italiani si rivolse all'angelo che prendeva nota e gli disse:'Gli italiani saranno intelligenti, onesti e di Forza Italia . ' Quando terminò con la creazione, l'angelo gli disse:'Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo farà sì che prevarranno su tutti gli altri'.'Porca miseria! E' vero! 'Ma le virtù divine non si possono più togliere, che gli italiani abbiano tre virtù! Però ogni persona non potrà averne più di due insieme.'Fu così che:- L'italiano che è di Forza Italia ed onesto, non può essere intelligente.- Colui che è intelligente e di Forza Italia, non può essere onesto.- E quello che è intelligente e onesto non può essere di Forza Italia.


Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto. Discorso memorabile, ma sempre più attuale. http://it.youtube.com/watch?v=_udASYXP898


Rispettare la legge da parte di chi le leggi dovrebbe farle per il bene comune è non solo necessario ma d'obbligo assoluto. Si rispetti la legge e si rispettino le sentenze e non si aggiri il DIRITTO con interpretazioni di parte ed interesse privato. Rete4 sul satellite ed Europa7 nel suo legittimo e sancito diritto di andare in rete. Tutto il resto e qualsiasi altra decisione è contro la LEGGE che deve essere sempre messa al di sopra di tutto e di tutti. Aggiungo: ABBASSO tutti coloro che non rispettano la LEGGE e che fanno finta di farlo perchè si credono più furbi, intelligenti e scaltri ma in realtà chi ha i giusti occhi per vedere li ritiene solo e semplicemente per quello che sono e cioè dei prepotenti, arroganti fuorilegge.


Rispettare la legge da parte di chi le leggi dovrebbe farle per il bene comune è non solo necessario ma d'obbligo assoluto. Si rispetti la legge e si rispettino le sentenze e non si aggiri il DIRITTO con interpretazioni di parte ed interesse privato. Rete4 sul satellite ed Europa7 nel suo legittimo e sancito diritto di andare in rete. Tutto il resto e qualsiasi altra decisione è contro la LEGGE che deve essere sempre messa al di sopra di tutto e di tutti. Aggiungo: ABBASSO tutti coloro che non rispettano la LEGGE e che fanno finta di farlo perchè si credono più furbi, intelligenti e scaltri ma in realtà chi ha i giusti occhi per vedere li ritiene solo e semplicemente per quello che sono e cioè dei prepotenti, arroganti fuorilegge.


chi può confermare o controribattere a queste accuse contro Di Pietro? http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=580236


Speriamo solo che la Spagna trovi il modo di processarlo e possibilmente lo ingabbi!!!!se da noi non c'è giustizia, magari ci sarà fuori da qui...ma che razza di paese siamo? ma come cavolo hanno fatto a eleggerlo??" EH, ma tanto i politici sono tutti ladri"...ma vaffan..... per paolo: io non direi che andreotti in pochi lo considerano uno statista: pensa che la mia professoressa di lettere del liceo diceva che lui ha dimostrato una grande forza morale a reagire di fronte ad accuse così infamanti e poi uscirne vincitore...(si riferiva alla causa per mafia, in cui non fu portato al gabbio solo perchè si prescrisse...ma lei giustamente, nonostante tutti i libri che si vantava di leggere, questo lo ignorava...) Il vero problema sono gli Italiani, ripeto..e non so proprio come si possa risolvere...


ah dimenticavo: vorrei dire a marco travaglio che non credo che berlusconi si trovi davvero di fronte a un bivio...per lui la soluzione di rispettare la costituzione non esiste nemmeno... sta solo cercando il modo migliore per salvare capra e cavoli..e di sicuro ci riuscirà e tutti i suoi elettori staranno lì ad applaudire...


???????????????????????????????????????????????????????????????? riflettere sullo stato è cosa prima capire lo spirito delle leggi è cosa altra dall'oggetto allo spirito dal sistema della storia a ? per amore solo per amore per amore solo per amore per amore la lingua batte sul tamburo


5 anni non ci son santi poi l'opposizone compatta , anche noi comunisti , dovrà cambiare il corso della storia altrimenti aìndiamo verso il disastro , non sono contro lo stato sono contro il ripetersi d'errori per amore di una società che deve divenire politica


da dagospia UN TRAVAGLIO PER GIORGIA Siparietto rosa alle nozze d’argento di Maurizio Gasparri. A un certo punto, Berlusconi si avvicina al ministro delle Politiche Giovanili, Giorgina Meloni e sbotta: “Scusa, ma queste voci che raccontano di una tua troppa affettuosa amicizia con Marco Travaglio?”. Lei, arrossisce e nega. (Marcolino nel libro intervista con Claudio Sabelli Fioretti rivelò la sua passione politica per la piccola donzella della Garbatella. E fu subito gossip).


# 140    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 12:56

In attesa della diretta che spero ci sia anche oggi che e' festa, un saluto a tutti. ^_^


@Olandese secondo me stavolta non è detta che Berlusconi duri 5 anni,è una fase economica brutta e c'è la Lega...molti nodi verranno al pettine presto..ciao.


# 142    commento di   Daniela C - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 13:0

Uno legge queste cose e perde la speranza... che dobbiamo fa'???? Davvero ci meritiamo questo paese e quest'uomo?: Berlusconi-show. E in coda, bagno di folla del premier: parte parte della folla lo acclama, gli grida "Silvio santo subito", assediando le auto presidenziali; lui prima resta nella macchina blindata, poi decide di uscire, sale sul predellino e risponde a grandi gesti all'abbraccio dei fan. E si incammina a piedi lungo via dei Fori Imperiali, mettendo a dura prova il nutrito servizio d'ordine.
http://ciaksitrema.blogspot.com


Nei commenti è già stato detto sostanzialmente tutto: è davvero imbarazzante come sia stata data la notizia!! Ieri ho sentito Paolo Romani dire che sì, vabbè, bisogna, per MAGGIOR CAUTELA, aspettare le motivazioni, però si può affermare tranquillamente che nulla osta alla prosecuzione delle trasmissioni di Rete 4, che le obiezioni pretestuose dei giorni scorsi, alla luce della sentenza appaiono ancor più pretestuose...(?????) OGGI 2 GIUGNO: AUGURI (NE HA TANTO BISOGNO) ALLA NOSTRA, TROPPO SPESSO, MALTRATTATA REPUBBLICA... OGGI TERZO PASSAPAROLA!! P.S. Qualcuno sa qualcosa sul numero di firme del V2 day? E dei palinsesti Rai? @ Pina Saluta tua figlia, dille che con un educatore così, sarà una donna libera e pensante... @ Watty Anch'io mi sono chiesta dove sia finito Corrias!


# 144    commento di   panormo - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 13:6

SIAMO TUTTI FRANCESCO DI STEFANO! In attesa anch'io della diretta, spero ci sia.




# 146    commento di   Josey Wales - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 13:38

Marco Travaglio ci ha dato una puntuale "traduzione" in linguaggio comprensibile dei primi 3 punti del comunicato del Consiglio di Stato, ma per quanto riguarda gli ultimi due punti (4 e 5) c'é qualcuno in grado di spiegarne meglio i contenuti?


Dite davvero che il cainano non ha ancora cambiato questa festa?L'anno prossimo festeggeremo la monarchia(la sua)! Farà un decreto-legge per eliminare la repubblica, vista l'emergenza...Questa forma di governo non è funzionale al suo potere!Già immagino le pubblicità che inventeranno per festeggiarLo... Buona fusione fredda a tutti... Ci sarà Marco oggi?


GRAZIE davvero perchè avevo letto il comunicato stampa e le idee mi si stavano confondendo.... :)


Conosco vari amici che votano Berlusconi. Una volta uno mi disse "lo voto perchè sono milanista e lui è presidente del Milan". E io gli ho dato ragione per il semplice fatto che, non volendone sapere nulla di politica, lo votava per questo motivo. E invece biasimo tutti quelli che lo votano dicendo che è una brava persona che fa solo gli interessi della nazione... Io sono calabrese e da anni non riusciamo ad avere un governatore capace; Chiaravalloti indagato a Catanzaro, Loiero anche lui mezzo colluso, in queste terre ormai non ci rimane che rassegnarci


Fra poco c'è la diretta di Marco...


# 151    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 13:55

Ieri sera è teminato Report, giovedì prossimo termina Anno Zero.. bè ho capito posso mettere per un po' un telo per la polvere sopra al televisore.. TRAVAGLIO MA NON MOLLO.


@ gloria idem ...ma tanto per loro chi non vota Berlusconi è un comunista.....


C'E' LA DIRETTA OGGI?


# 154    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:2

@ lara si c'è..


io ho l'immagine fissa e voi?


io ho l'immagine fissa e voi?


# 157    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:5

io vedo ancora la puntata precedente.. qualcuno vede la diretta ??


Prima sentivo qualcosa, adesso niente e immagine fissa dell'altra volta. La qualità audio/video del primo passaparola non era eccezionale, ma qualcosa si capiva: le ultime due un disastro! Dai, ci boicottano!!


GRAN INTERVENTO DI TRAVAGLIO SU CHIAIANO, EUROPA 7 ED IL DISCORSO DI NAPOLITANO DI IERI


visto niente e sentito niente


# 161    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:19

neanche io ho visto o sentito nulla.. aspetto la registrazione a questo punto.. pazienza.


Io lo sto ascoltando,tutto bene a parte qualche scatto video...


Scusandomi in anticipo per il parziale Off Topic, ma quando ci vuole ci vuole.. Sembra che la Stampa Internazionale abbia espresso al Presidente Giorgio Napoletano, seri dubbi sul come detta Festa sia stata commentata, dal Comunicato-Stampa Ufficiale. Ed in particolare, un oscuro traduttore, di qualche testata il cui nome non viene menzionato, ha lamentato di trovarsi nell'impossibilita' di fare il suo lavoro in modo professionale, rigoroso e letteralmente accurato: in particolare, si trova nell'impossibilita' di tradurre pezzi del tipo: **Presenti tutte le Alte Cariche dello Stato** Il traduttore e' di madre-lingua inglese, senso dello humor estremamente sviluppato, alla Marco - si vocifera che, nel tradurre detta frase, ha cercato di eliminare la foto allegata, ma questo avrebbe destato le ire dell'Ufficio Propaganda Paolo-Goebbels-Bonaiuti & Gasparri Pertanto, le negoziazioni proseguono per arrivare ad una serena soluzione dell'incidente, e possibilmente evitare, ahime', che per l'ennesima volta, i potentissimi canali dell'informazione globale, distribuiscano il PACCHETTO (testo traduzione e foto)esclusivamente, per obbligo deontologico, al canale CARTOONS (cartoni animati) I Fumi di rabbia, all'Ufficio Propaganda, sono visibili a decine di chilometri di distanza..senza cannocchiali Un po' di evasione NELLA NON-REALTA' contamporanea si PUO' FARE Grazie


# 164    commento di   panormo - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:30

qualche scatto video (durante) ed anche audio (ma solo all'inizio) anch'io, ma niente male come m'è arrivata, isomma travagliata ma non ho mollato anch'io. grazie marco!


AUDIO PERFETTO, VIDEO CON QUALCHE SCATTO, MA DIREI TUTTO BENE Condivido l'intervento di M.Trvavaglio di oggi al 200%. Che tristezza vedere l'Italia rotolare sempre piu' in basso, senza che vi sia modo da frenare la valanga. Grazie a M. Travaglio per la consueta chiarezza, davvero, GRAZIE di esserci!!!


Io l'ho sentito perfettamente, e anzi, la qualità video mi è sembrata maggiore ai passaparola precedenti (compreso il primo). Come sempre grande Travaglio!


MICHELE ORSI UCCISO GLI HANNO CHIUSO LA BOCCA STAVA PER PARLARE SUI CASALESI ED INTRECCI POLITICA CAMORRA


# 168    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:39

Ragazzi.. Marco e' l'emblema della voglia di RESETTARE IL SISTEMA.organizziamoci.


# 169    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:41

@ a matrix to.. pensavo la stessa cosa io sulla polvere e sulla tv. mi sale l'angoscia sapere che, per mancanza di dinero.. questa estate non possa connettermi. che schifo.


# 170    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:44

MATRIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX fate na colletta poiche' io non resti fuori dal giro dell'informazione a causa del vil denaro. ^__________________^


# 171    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:44

sto scherzando.


qualità audio e video a tratti incerta, ma è andata bene, come al solito chiaro e preciso. Questo è giornalismo, dobbiamo esigere questo e niente meno di quello che fa Marco Travaglio...peccato che l'informazione ormai non informi più...delusa da Repubblica e Corriere (mi manca Montanelli), gli altri giornali non li ho mai considerati, a parte forse la Stampa, bene solo ancora l'Espresso (mi manca Biagi), per il coraggio di certe inchieste, e quei pochi in trincea come Santoro, la Gabanelli e le loro squadre...non vedo niente altro oltre a loro....li ringrazio per il loro lavoro, difficilissimo....grazie ai tanti altri, Abbate, Corrias, Travaglio, Gomez, Minà, Beha,Saviano, che ormai lavorano come in una riserva indiana.....e a Beppe Grillo,naturalmente, grandissimo mattatore e catalizzatore....se non fosse per lui, tante voci non troverebbero alcuno sbocco...continuiamo a sostenerli, i tempi sono sempre più cupi




# 174    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:47

@ loredana se ti capita, a titolo dovcumentativo, bekkati la rassegna stampa di canale 5 io ieri sera ne fui vittima.. da notare le evidenziazioni con l'evidenziatore verde che fanno, riescono a stravogere tutto il senso del titolo delle varie testate.. MA CHE SCHIFO...


# 175    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:48

@ mariluna ma che ti succede? non riesci a vedere?


anche io non sono riuscita a vedere la diretta. ho sentito Marco per un minuto circa, poi l'immagine e' rimasta fissa e poi non ho udito piu' nulla. Penso sia perche' siamo tantissimi!!!! :-) mi va bene anche la differita!!!


# 177    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:50

Monica.. tra poco tempo e' tutto sul blog di beppe..


# 178    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:51

Monica.. e differita sara' :S tra poco tempo e' tutto sul blog di beppe..


# 179    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:52

mi assento.. MA TORNERO'.


# 180    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 14:59

@ In cerca di luce.. è iniziata la raccolta fondi per non tagliare fuori dall'informazione "In cerca di luce".. :-) MARCO grazie per la tua diretta di oggi.. come sempre ci aiuta a tenere gli occhi aperti e sopratutto ad uscire dalla peggiore malattia: il conformismo. GRAZIE.


# 181    commento di   ilmagodiquoz - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 15:20

2 giugno: il Festival del Re della Pubblicità Anche oggi Grande pagina da ricordare negli almanacchi tricolori. Signori e signori, la naturale evoluzione di una repubblica delle banane, dei trapezisti finanziari, degli elefanti bancari, delle scimmiette istituzionali, dei giocolieri del diritto e del rovescio. Si capisce, sotto lo sguardo attonito ed estasiato del popolo ammaestrato, cocacola e pop corn, pubblico esigente, spettatore attento: "Facce Rìde!" Un 2 giugno, un doppio ghigno. Massì, la vita in fondo è un Festival, una parata di amici, di sorrisi rassicuranti che ti passa davanti come in un ultimo film... Ci sono tutti... il pupo Napolitano, la marionetta siciliana, i soldatini belli imbuffettati e immobili immobili, la banda, le comparse rosse, verdi, gialle, blu... non manca più nessuno... solo non si vedono i 2 leocorni! Ed eccoli i 2 leocorni: ci stanno in un palmo di mano, un'indice ed un mignolo opportunamente tesi, esibiti, sfacciati mentre il resto delle dita complicemente si nasconde, sornione, ammiccante, ebete. Il re giullare esulta,si offre, capisce, partecipa, ghigna, comprende, allude, esalta, pontifica. Dal predellino istituzionale. Masse acclamanti, folla straripante, mamme piangenti, parata d'eroi. Applausi. Bene, bravi, bis. se vi va:
http://ilmagodiquoz.ilcannocchiale.it/


# 182    commento di   Marzia Ottaviani - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 15:29

Io l'ho sentito splendidamente ... anche il video, seppur in ritardo rispetto all'audio era abbastanza discreto, molto meglio della volta scorsa! Marco, prima che cominciassi il tuo discorso (almeno 5 minuti prima) riuscivo a vederti che smanettavi una serie di foglietti, che scrivevi sms … ma eri a conoscenza di essere già indiretta? Il tuo “notiziario” è stato interessante e chiaro come sempre!!! GRAZIE MARCO E NATURALMENTE GRAZIE BEPPE "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." Henry Ford
http://www.murodemocratico.ilcannocchiale.it


# 183    commento di   Wil - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 16:13

No Monarchy - Si Party. Non sottovalutiamo il sistema in cui viviamo, siamo comunque fortunati ad essere nati in Repubblica Democratica. Detto questo, ruggiamo come tigri, e continuiamo a denunciare, lottare, informare, capire. La strada per mutare le cose è ancora lunghissima, ma il Primo passo è stato compiuto, e siamo noi. Loro invece sono il Vecchio, la Casta scolpita nel marmo, la Burocrazia, l'AntiCostituzionalità, l'Interesse Personale, la Bugia, l'AntiNnovazione. Tigri! - http://nonleggerlo.blogspot.com/ - http://it.youtube.com/watch?v=fwKh09b-tJI
http://nonleggerlo.blogspot.com/


# 184    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 16:27

ragazzi avete visto? c'è il passaparola di Marco sul sito...ovviamente non in diretta! ;-)


# 185    commento di   Fede_WeeTulip - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 17:39

Marco, grazie per la diretta di oggi e per l'ultimo articolo postato (che avevo già letto sull'Unità, visto che da un po' di tempo mi ritrovo a comprarla giornalmente... se me lo avessero detto un'anno fa, mi sarei messa a ridere), ora è tutto molto più chiaro. Ora non dobbiamo far altro che aspettare domani e mercoledi per leggere il tuo articolo sull'Unità. Grazie ancora. Ragazzi, IL NUOVO EDITTO BULGARO CONTRO MARCO E SANTORO!!! GUARDATE QUA!!!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=vUOeA5Q_KQo&feature=related Qualcuno di voi sa chi è il "contraddittorio" di Berluska in questo video?


Festa della repubblica, ma sembra tanto voglia rappresentare un ritorno alla dittatura più bieca camuffata da buonismi e perbenismi vari


....in fondo la politica attuale si basa proprio sullo stravolgimento delle percezioni facendoci credere quello he vogliono, facendoci guardare l'immagine riflessa e distorta invece che quella reale, non la Luna ma il riflesso di questa sul lago.......come proseguirà il thriller? quale sarà la prossima inquietante mossa dell'assassino?? che cosa avrà promesso alla sua coscienza in cambio del silenzio?? mi domando che razza di incubi possa avere di notte....


# 188    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 2/6/2008 alle 19:24

@ MATRIXXXXXXXXXX grazie! magari ci scappano anche i dinidnin per le vacanze allora ^_^


X il mafioso travaglio: hai avvisato tonino che rete 4 può continuare a trasmettere??


Se fossi al suo posto tu faresti uguale.............. Travaglio=Fede


Secondo me Berlusconi non durerà 5 anni, ma venti. E' basso, è pelato, è tarchiato, vuole usare l'esercito contro i manifestranti. Oddio, oddio, oddio... ma chi mi ricorda? Andate su www.report.rai.it a partire da domani 3 giugno, e cercatevi il filmato di domenica scorsa sulle elezioni in Bolivia. Poi capirete perché la trasmissione si è conclusa con un "CONTIAMO di tornare a Ottobre", oltre a notare tante analogie. Io intanto mi sento un po' di canti partigiani e piango, piango tanto, augurandomi che prima o poi si torni davvero sui monti a fare la resistenza. Dentro di me, che vivo a 2km da dove passava la linea Gotica, a vedere il fascismo che ormai dilaga senza più argini e vergogna (e a sentire un fascista che mi viene a dire che la Festa della Repubblica non è cosa scontata! E menomale che lo dice lui...) ci spero sempre.


Ho visto la puntata sulle elezioni in Bolivia: a mia sorella veniva il vomito, io pensavo alle innumerevoli sanguinarie dittature tenute in vita dal marketing elettorale degli USA, a scopo di lucro. Che schifo! Ma è una vita che le cose stanno così: non credo che, con la nuova presidenza americana, le ingiustizie di questo stampo saranno eliminate. Marco, ho letto il testo del tuo intervento di ieri: se tutti informassero così, almeno capiremmo le cose. Il punto è che no vogliono, se no capiremmo troppo e li cacceremmo coi forconi!


Studiando letteratura inglese in una università britannica, una cosa che a lungo andare mi aveva iniziato ad infastidire della percezione anglosassone dell'Italia era questo loro modo di dipingerla come una terra grottescamente priva di moralità, abitata da gente cinica e machiavellica. Nella loro quasi totalità l'Italia era dipinta così, la "villana" preferita di tutti, che ne erano affascinati e schifati, come se rappresentasse la parte peggiore di se. Nelle commedie e tragedie dell'Inghilterra "Giacobina", ad esempio da drammaturghi quali Webster, Jonson (vedi "la Duchessa di Amalfi"), e poi naturalmente nell'era Elisabettana, dai contemporanei di Shakespeare... Per non parlare, poi, del modo in cui la ritraggono i grandi personaggi letterari dell'epoca del Grand Tour, oppure l'idea che se ne fanno i vittoriani. I soliti anglosassoni moralisti, che sensazionalizzano gli aspetti più immorali e decadenti dell'Italia, equivalenti antichi di chi oggi a Hollywood mitizza i mafiosi, mi dicevo. Oggi, a 6 anni dal mio rimpatrio definitivo in Italia, dopo aver vissuto un decennio in Gran Bretagna, a malincuore accetto che veniamo percepiti come la terra del marciume dilagante. Insomma, ce le andiamo a cercare. La vicenda Europa7, come molte altre prima di essa, mi ha insegnato che nella percezione di molti italiani, l'onestà non è molto alta nella graduatoria di valori essenziali in una classe dirigente. INSOMMA, LA PERCEZIONE DELLA GIUSTIZIA E' UN AFFARE MOLTO PERSONALE, e si lega a convinzioni soggettivamente dogmatiche più che pragmatiche o obiettive. Ergo, se ci si convince che qualsiasi cosa Berlusconi faccia è giusta semplicemente perché lui è Berlusconi, ci si rende conto perché questo popolo è rimasto per millenni sotto il giogo di tiranni e oligarchi stranieri e nostrani senza che come minimo prima o poi maturassero i presupposti per delle rivolte non dico della portata di una Rivoluzione Francese, ma poco ci manca. Cosa volete che si faccia giustiz


continua dal precedente: Cosa volete che si faccia giustizia per Francesco Di Stefano? Non è preoccupandosi di questo che le famiglie italiani con difficoltà economiche arriveranno meglio a fine mese, no? Questo è il nuovo mantra del governo, sinistra compresa (escluso solo Di Pietro). Non si capisce il nesso fra le due cose - la disonestà dilagante, la prepotenza impunita dei potenti ed il fatto che le risorse dell'Italia (che pure sono ricche ed abbondanti!), non le bastano a far stare ragionevolmente bene tutti. IL NOSTRO COMPITO DI CITTADINI, ORA, E' CERCARE DI FAR CAPIRE CHE INVECE UN NESSO FRA LE DUE COSE C'E', ECCOME. Sarà una strada più che in salita - anzi, praticamente in verticale. Ma se ognuno di noi cerca almeno di informare (non dico convincere) un vicino di casa, un parente o un collega... beh, potrebbe essere un inizio.




Grazie Marco, avevo appreso della notizia dal TG5, lettura di un comunicato di pochissime righe senza servizi o commenti tra una notiza e l'altra, della serie "carpe diem": non ripeto, non approfondisco (sia pur in modo discutibile), ed oltretutto dallo stesso non appariva esattamente quanto da te spiegato... comunque è martedì, aspettiamo la II puntata Ilaria


Grazie Marco, avevo appreso della notizia dal TG5, lettura di un comunicato di pochissime righe senza servizi o commenti tra una notiza e l'altra, della serie "carpe diem": non ripeto, non approfondisco (sia pur in modo discutibile), ed oltretutto dallo stesso non appariva esattamente quanto da te spiegato... comunque è martedì, aspettiamo la II puntata Ilaria




Ciao Marco....sei un grande giornalista...ti sostengo sempre nelle tue lotte---però ti voglio chiedere una cosa se possibile?Ogni tanto puoi parlare anche di cosa in funziona in Italia?perchè sembra che non funzioni niente...ma qualcosa penso funzioni ...vorrei sentire oltre le critiche negative anche giudizi positivi su qualcosa(ad esempio se critichi un discorso di qualcuno,vorrei sapere se in quel discorso vedi anche qualcosa di positivo)------questo te lo dico perchè a furia di continuare con questo metodo rischi di perdere degli stimatori perchè potresti risultare ripetitivo,non perderai sicuramente me. cordiali saluti


# 200    commento di   Amber - utente certificato  lasciato il 3/6/2008 alle 21:25

Sono assolutamente senza parole! Berlusconi mi sorprende ogni giorno di più, in negativo però! Non ha limiti quest'uomo, è incredibile! Non è capace di mollare le redini del suo potere un solo istante, si mette pure contro la Commissione Europea pur di salvare una sua rete televisiva! Non sa accettare una sconfitta, così si inventa qualche legge ad personam come sempre... meno male che qualcuno lo contrasta ancora (vedi Idv). Ora so già come va a finire: gli allocchi pagheranno per i suoi danni! E pensare che io lo contesto dal primo giorno che si è presentato in politica! Mi sono sempre chiesta come si può votare un'imprenditore che possiede 3 reti televisive (tra l'altro una cosa che è incostituzionale) e ha mano ovunque (banche , editoria...)! Sono giunta alla conclusione che gli italiani sono masochisti, vogliono farsi del male! Oppure non si informano su chi votano! Oppure sono ingenui e si sciolgono di fronte ad un sorriso e 2 parole sdolcinate! Insomma, io i danni provocati da Berlusconi (e dai vari governi che si sono alternati negli ultimi 15 anni) non li voglio pagare!!! Vorrei lasciare il link per il mio blog La mosca bianca: tratto anche di informazione... http://blog.libero.it/topolotta/ Non so se l'autore di questo post leggerà il mio commento... ma io la tento: Travaglio hai tutta la stima di una ragazza che vorrebbe tanto fare la giornalista come te, una giornalista senza paure, senza padroni, senza preferenze politiche!
http://blog.libero.it/topolotta/


# 201    commento di   elymoon - utente certificato  lasciato il 3/6/2008 alle 22:48

Ho letto la sentenza. Sinceramente non so come prenderla. Mi sembra di cogliere un voler rinviare delle decisioni a momenti più maturi, ma per che cosa poi? Un cogliere e non cogliere. Ha ragione ma non troppo, intanto vediamo le carte. Mi sembra l'ennesia presa per i fondelli.


# 202    commento di   Fede_WeeTulip - utente certificato  lasciato il 4/6/2008 alle 0:46

Carissimo Marco, ho appena letto la sentenza (sul blog di un lettore del tuo, perché sui giornali non sono riuscita a trovare notizia) e non vedo l'ora di conoscere la tua lettura della faccenda. Se non ho capito male, il Consiglio ha respinto il ricorso in appello di RTI (dicendo all'inizio che cmq aveva il diritto di chiederlo), sostenendo tutte le posizioni di Europa7, dandole ragione in tutto, e imponendo al Ministero di mettere in atto le delibere della Corte Europea e del Consiglio di Stato e del TAR. In pratica dice al Ministero di fare tutto quello che non ha fatto finora, aggiungendo che quella (il Consiglio di Stato) non è la sede per decidere i tempi e le modalità. Ora, se la mia interpretazione è stata corretta, ho solo una domanda: è vero che il Consiglio di Stato non poteva definire i tempi? Perché se è vero, allora la sentenza è stata la migliore che potevamo aspettarci. Altrimenti... è l'ennesima vittoria di Berlusca. Spero di leggere le risposte ai miei dubbi sul tuo articolo di domani sull'Unità. Un bacio e buonanotte, Fede


ciao Marco, vorrei avere più chiara la sentenza perchè oltre ad aver letto i commenti sul blog, non ho trovato altre notizie. Sono venuta ad ascoltarti alla presentazione del tuo libro a Biella pochi giorni fa ed è stata interessantissima. Gli argomenti erano forti e parecchio avvilenti, ma per me è stato importante sentirli raccontare con autenticità e fermezza come hai fatto. Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai per la comprensione di alcune notizie che mi arrivano così confuse. Aspetto una tua risposta Martina


Ammiro molto Travaglio, e mi piace molto questo blog, ma... perché non c'è un link per contatti? Altrimenti se voglio dirvi qualcosa devo metterla per forza in mezzo ai commenti e non sempre va bene, non è in argomento. Marco, non è che ti prenderesti qualche minuto per considerare di parlare sul taglio che l'attuale (s)governo intende approvare a luglio prossimo? 20 milioni tolti alla lotta contro la violenza sulle donne... Insomma, non è un argomento da poco! Insieme ad alcune blogger stiamo cercando di creare rumore intorno a questo scandaloso sputo alla dignità delle donne, trovi altre informazioni sul mio blog, link e quant'altro. Abbiamo pure creato un gruppo su Facebook... L'idea è non lasciar cadere tutto nell'indifferenza, bisogna parlarne, e parlarne tanto. Un caro saluto, Mariela
http://marielademarchi.blogspot.com


Caro Travaglio, ho letto recentemente una bella intervista (datata di alcuni anni) a Chomsky: http://www.francarame.it/node/810 in cui si parla del controllo dell’Italia e delle nostre decisioni. La cosa che vorrei approfondire è il fatto che la MAFIA in Italia è stata ricreata dagli Americani, dopo che Mussolini l’aveva estirpata. Diverse volte ho sentito dire questa cosa e non mi sembra molto strano, anzi. Vorrei però approfondire; dove si possono avere notizie certe su questo argomento, puoi dirci qualcosa tu; forse non è il tuo campo ma…non si sa mai. Se qualcuno del blog ha dei riferimenti può mandarmeli anche all’indirizzo privato che trovate nel mio sito; non so se e quando potò rileggere le risposte nel blog. grazie. (http://www.nicolaulivieri.com)
http://www.nicolaulivieri.com


DAL MESSAGGERO Rifiuti, roghi anche nel centro di Napoli La Procura: le cave di Terzigno sono dei clan NAPOLI (4 giugno) - Continua a bruciare la spazzatura campana. Nella notte molti cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme in varie zone di Napoli e in molte città della provincia, rendendo necessari 35 interventi dei vigili del fuoco. I roghi non hanno risparmiato nemmeno la zona centrale del capoluogo: cassonetti, diventati ormai mini discariche, sono stati bruciati in piazza Cavour, in corso Arnaldo Lucci e in via Galileo Ferraris. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Casoria, ad Afragola, ad Arzano e a Ponticelli. Intanto secondo il quotidiano Il Mattino, che riporta quanto emerso da un'indagine della Prefettura, le cave di Terzigno - dove secondo il piano del Governo dovrebbero nascere due discariche, appartengono a imprenditori vicini al clan camorristico Fabbrocino. Per gli inquirenti i proprietari delle cave Pozzelle sono tutti imparentati con il boss di San Gennaro Vesuviano Mario Fabbrocino. Il prefetto Gianni De Gennaro, dopo aver varato un provvedimento di occupazione, avrebbe scritto al procuratore della Dda Franco Roberti, informandolo che potrebbe essere necessario il trasferimento coattivo dei beni, corrispondendo un indennizzo, seppur minimo, al proprietario. Se, invece, il bene venisse confiscato dalla magistratura, non si dovrebbe pagare nulla, come già accaduto a Ferrandella, nel casertano. Bertolaso: «E' una partita da vincere». Guido Bertolaso, sottosegretario per l'Emergenza rifiuti, incontrando i vigili del Fuoco napoletani, a proposito dell'emergenza rifiuti ha detto: «Siamo al secondo tempo della partita. Il primo è finito in un certo modo ma quello che conta è il risultato finale e non vi saranno tempi supplementari. Dovremmo arrivare alla fine della partita avendo finalmente potuto risolvere questo problema che affligge non solo questa città, questa provincia, questa regione ma tut


affligge non solo questa città, questa provincia, questa regione ma tutto il Paese. È diventato - ha sottolineato Bertolaso - un problema nazionale». Pansa: «Mai così grande l'impegno dello Stato». «Non c'è mai stato impegno maggiore da parte dello Stato riguardo ai rifiuti come in questo momento»: il prefetto di Napoli Alessandro Pansa, durante l'inaugurazione di un commissariato di polizia, sull'emergenza rifiuti ha detto: «Il presidente del Consiglio sta seguendo direttamente e in prima persona l'evolversi della situazione sul territorio e tutto lo Stato centrale si sta assumendo le responsabilità in prima persona. Con la popolazione - ha aggiunto - ci stiamo confrontando su posizioni spesso molto distanti ma trovando sempre in qualsiasi momento l'opportunità per dialogare».


Allora? Cosa ne e' stato del testo della sentenza del Consiglio di Stato?


@@@ NICOLA ULIVIERI Scusatemi per un link che e' leggermente OFF TOPIC, penso che sia di sicuro interesse a Nicola che ha richiesto informazioni su un' aspetto specifico della nostra storia recente, e sopratutto l' operato degli Alleati, Liberazione, strategie usate e decisioni prese sul come entrare e da dove, nel cuore del sistema nazi-fascista che era in fatti la forza che occupava il nostro Paese, allora Regno.. Il Mussolini, via Mori, stava effettuando un lavoro molte forte contro il crimine organizzato e struttura di potere esistente in Sicilia..e l'articolo che allego via link, per chia la pazienza di leggerlo in inglese, apre aspetti non del tutto molto diffusi nel nostro Paese al momento della capitolazione agli Alleati e successivo Armistizio..dalle radici storiche anche recenti, si possono scoprire aspetti, appunto, non molto diffusi..del perche', percome, dopve quando..insomma..l'informazione e' un fatto completo al meglio degli elementi presentati e disponibili: tutto il resto e' PROPAGANDA, sempre con fini di parte, e pertanto..IMMORALI, in fondo, o Pinocchiate, da che parte provengano non importa.. http://www.drugtext.org/library/books/McCoy/book/08.htm Buona lettura patton & mafiaspecifico


# 210    commento di   Matteo7del7 - utente certificato  lasciato il 4/6/2008 alle 23:29

Cronaca dell'incontro di Trento del 04/06 Previsto per le 17:30. Alle 16:30 la sala era già stracolma di persone ed il corridoio esterno anche. L'organizzazione ha predisposto velocemente un'altra sala in videoconferenza, che purtroppo per motivi tecnici si è rivelata solo in audioconferenza. Io ho solo potuto ascoltare, ma le due ore dell'incontro sono letteralmente volate. Marco ha parlato del contenuto del libro, si è soffermato parecchio sull'"opposizione" presente in Italia, che non è degna di questo nome. Come sempre ha supportato le sue parole con i fatti, usando un tono semplice ma tagliente, spiritoso ed efficace. Ha saputo mantenere sempre vivo e frizzante il discorso. Insomma gli applausi erano frequenti. Al termine c'è stato un ampio spazio dedicato alle domande del pubblico e poi Marco si è fermato per autografare molti libri e stringere parecchie mani. Compresa la mia, e ne sono stato onorato. Nel salutarlo mi sono congratulato con lui e mi sono permesso di ringraziarlo (spero di non essere stato presuntuoso) a nome di tutti noi che scriviamo su questo blog. Mi hanno molto colpito la sua semplicità, gentilezza e umiltà. GRANDE MARCO CONTINUA COSI'!!! P.S. Poi è partito alla volta di Verona dove alle 21 avrebbe tenuto un altro incontro. Instancabile.


# 211    commento di   akiro - utente certificato  lasciato il 5/6/2008 alle 12:34

pover'uomo. è talmente attanagliato dal dilemma che gli stanno cadendo tutti i capelli marroni dalla testa e gli tocca ridisegnarli sul cuoio capelluto :-D
http://nononoeno.splinder.com/


sono fatti reali.necessità di parlarti.solo questo.sò che sei fidanzato.non ti cerco per quellod che immagina la gente senza neuroni.per favore...marco ChIAMA ,PER FAVORE... 340.2995234.toutjours...chicca





Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti