Commenti

commenti su voglioscendere

post: Prove tecniche di fascismo

Qui il testo integrale dell'intervento:  "Buongiorno a tutti. Allora, sia nel blog di Beppe un certo Daniele mi chiede della legge sulle intercettazioni che è stata annunciata da Berluscon i al convegno dei giovani industriali a Santa Margherita Ligure – mi chiede e mi domanda se potrebbe essere incostituzionale o oggetto di un pronunciamento della Corte di Giustizia Euro pea – sia sul mio blog, voglioscendere.it , Cle e Carla C . mi chiedono anch’esse di parlare di questa legge. E allora parliamone perché è il tema del giorno e credo che rimarrà il tema della settimana e forse del mese. Siamo alla prima legge vergogna che riguarda i processi di Berlusconi e che ha qualche speranza di passare, dopo quella per ora tramontata sul patteggiamento allargato che ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


@266 caterina Grazie mille Caterina, sarebbe veramente un'ottima opportunità. L'organizzazione di una manifestazione di dissenso si sta levando da più parti, magari in diverse città italiane. N.B.:Questa mattina, su La7 c'era è intervenuto Barbacetto, ed ha fatto un intervento veramente intelligente. Bravo. Ciao


Io provo a passare parola, ma la Mussolini e tu lo sai, la vede lunga...insomma ha una certa dimestichezza nell'ovvio, dice che tanto le intercettazioni non vanno a finire in busta paga. Marco io ci provo a fare l'abbonamento 10 caffè a 14€ ma credimi i restanti 4 preferiscono "investirli" nel gratta e vinci almeno hanno la scusa per lamentarsi per giusta causa!! CheCavoloDiUnPopolo.


# 314    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 10/6/2008 alle 9:39

@Massimo Amodio Firmato


Voci del verbo intercettare. E il buono che avanza PDF Stampa E-mail Scritto da Nando dalla Chiesa Sunday 08 June 2008 E ora che farà l’opposizione? Che farà di fronte all’annuncio di B. di vietare tutte le intercettazioni telefoniche salvo che per i reati di mafia e terrorismo? Dirà ragazzi calma è finito il tempo del giustizialismo? Schiererà davanti alle tivù la Madia, la Picierno, la Cardinale (non Claudia) e magari anche la Melandri (non me ne voglia) per fare vedere che oggi l’opposizione è meglio, oh com’è meglio con le sue donne tanto giovani e carine, mentre qualcuno lamenterà con faccia contrita che così si pregiudica il dialogo? Sgriderà che non vorrete mica tornare all’epoca dei girotondi? Metterà i fiori nei cannoni di B, naturalmente a colpo partito? Non so se ci si renda conto del livello di impunità evocato da questo semplice annuncio. E a quando, di grazia, il divieto di usare la prova del dna? E poi quali indagini si potranno fare sulla mafia? O non è forse la politica, ormai, a decidere se uno ha a che fare con la mafia o no? Dell’Utri: ma che dite, è un perseguitato politico. Cuffaro pure. Mangano un eroe. Vedrete che di riffe o di raffe neutralizzeranno anche le intercettazioni che riguardano Cosa Nostra. Qui l’opposizione dovrà dimostrare se esiste oppure no. Se la sua ambizione è quella di prendersi i buffetti e le caramelle da Sua Maestà e dalle sue tivù o di costringere Sua maestà a rispettare la legge e la democrazia. Se gli abusi di intercettazioni (veri, e spesso esecrabili) sono più importanti di questa immensa saracinesca che chiude le indagini su intere categorie di reati. Alla faccia della sicurezza… In ogni caso, siccome non bisogna mai perdere di vista il buono che c’è, vi parlo bene dei giovani di Capramagra, associazione che opera alla Cattolica di Milano, volonteroso vaso di coccio tra i vasi di ferro di Cl e della Lega. Li ho visti ieri. Ci siamo incontrati per circa due ore su inizi


In ogni caso, siccome non bisogna mai perdere di vista il buono che c’è, vi parlo bene dei giovani di Capramagra, associazione che opera alla Cattolica di Milano, volonteroso vaso di coccio tra i vasi di ferro di Cl e della Lega. Li ho visti ieri. Ci siamo incontrati per circa due ore su iniziativa di Eva (ricordate? la laureanda siciliana di cui ho parlato qualche post fa). Clima di gente che pensa, si respira ossigeno a gogo. Tutti impegnati nella cooperazione internazionale. Fanno anche un giornalino, “L’eco del tamburo”, pieno di cose e note interessanti. Poi vi parlo bene del comune di Assago che ha sostenuto Grazia Aloi nell’organizzazione di una due giorni di festa della “cultura socio-sanitaria”. In realtà, tra gli stand allestiti in una stupenda cascina riattata a struttura pubblica, si è fatto festa parlando di malattie, comprese quelle dette inguaribili. Mi è sembrato coraggioso, pare che sia la prima volta che succede una cosa del genere in Italia. E infine vi parlo bene di Flare, acronimo di Freedom Legality and Rights in Europe, promossa da Libera, e che per quattro giorni, a partire da oggi, porterà a Bruxelles decine di organizzazioni di circa trenta paesi europei. Temi: criminalità, traffici vari (droga, clandestini, minori), giustizia, mafie, diritti umani. Con l’obiettivo di farne materia d’impegno dell’Unione europea. Insomma, se qui in Italia cercano di favorire i criminali, noi si va a Bruxelles per colpirli di più e più efficacemente. Là. E fra qualche anno vediamo chi la spunta…Ci sentiamo al ritorno da Bruxelles.


CIAO MARCO, PURTROPPO ANCORA UNA VOLTA UNA LEGGE VERGOGNA! ANCORA UNA VOLTA UNA LEGGE PER TUTELARE IL NOSTRO BEN AMATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E QUALCHE ALTRO DIRIGENTE IN PREDA A DELIRI DI ONNIPOTENZA..... SPERO SOLO CHE SI FACCIA LA GIUSTA OPPOSIZIONE..... UNA SOLA COSA: SENZA LE INTERCETTAZIONI FORSE NON SI SAREBBE SCOPERTO LO SCANDALO DELLA CLINICA DI MILANO.... DOVE OPERAVANO QUANDO NON CE N'ERA AFFATTO BISOGNO.... FACENDO MORIRE DELLE PERSONE.... QUAL'è IL PREZZO DA PAGARE? UNA VITA UMANA IN CAMBIO DI UN INTERCETTAZIONE NEGATA?? NO GRAZIE, SBATTETE DIETRO LE SBARRE I FURBETTI !!!! CI VEDIAMO GIOVEDI A NAPOLI, MARCO!


L'articolo l'ho preso dal blog di Nando Dalla Chiesa... Credo che parecchie associazioni o realtà sarebbero d'accordo per una libera manifestazione, basta coinvolgerle. Addirittura il sindacato dei giornalisti si sta organizzando.


# 319    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 10/6/2008 alle 9:57

10 Giugno 2008 Un altro giorno in meno di uguaglianza sociale. « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » Mohandas Karamchand Gandhi


Caro Marco, a me dispiace sinceramente. Mi dispiace dover vedere il mio Stato distrutto, di dover sentire ogni giorno le oscenità di politici che pensano solo a loro stessi [e ai propri amici chiaramente].


OK,ma oltre che firmare,che so ,una bella marcia su Roma!O questo lo può fare solo la lega!


Visto che il tema intercettazioni è il tema principe anzi CAvaliere... Ma dove è finita la lista di nomi di coloro che avevono conti bancari in Liechtenstein??? Doveva restare segreta giusto in campagna elettorale o no? datemi della spiona incontinente ma secondo me meritava di essere letta quella lista, avremmo trovato molti nomi noti, almeno ne deduco dal modo in cui è stata insabbiata. Qualcuno ne sa qualcosa? Scrivo qui anche della mia felicità per de Magistris, sono rimasta impressionata da ciò che ha subito (e non solo lui) leggendo "Roba Nostra" di Carlo Vulpio e che consiglio a chi ancora non lo avesse letto.


Bellissimi i giornali di stamattina: "Roma come Napoli. Conto alla rovescia per la discarica di Malagrotta.". Un urrà per Chicco Testa (di legno)! Non abbiamo dovuto aspettare molto per vedere smentite dai fatti le frescacce che ha raccontato ad Annozero... Cialtroni, siamo circondati solo da cialtroni.


Che strano... vedo ai tg e leggo sui giornali le dichiarazioni di Alfano e, chissà perchè, mi viene in mente il pupazzo Rockefeller... oddio, ora che ci penso mi pare di riconoscere anche il ventriloquo Moreno, che a bocca socchiusa parla per lui: "...tutti gli italiani sono intercettati...la privacy è un diritto...non si possono spendere tutti quei soldi...entro venerdì, entro venerdì..."


Caro Marco, ho visto il video, ho appena finito di leggere il tuo libro "se li conosci, li eviti". Non ho parole, tu sei uno che ha davvero le palle. Loro hanno il potere, noi abbiamo i numeri. In marcia.


..scusate ragazzi, non voglio sembrare intransigente (in realtà non lo sono affatto....), però voi che vi rimandate continuamente e costantemente, il blog è pieno dei vostri comunicati personali, non potreste scambiarvi i contatti msn??


Voglio essere intercettata. Non me ne frega un fico secco della privacy.


Voglio essere intercettata. Non me ne frega un fico secco della privacy.


Complimenti Marco!! Impeccabile come al solito... Spero che tanta gente possa finalmente aprire gli occhi!


Ma dove cazzo è l'opposizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????? perchè non fanno qlc invece di grattarsi le palle a vicenda!!?? La Nazione del delirio legalizzato è quesi completa,manca soltanto una legge che VIETI LA PENA PER I REATI COMMESSI,TUTTI!! Fra quanto tempo la faranno secondo te?


(ASCA) - Venezia, 10 giu - "Spero che si possano trovare soluzioni con larghe intese". Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, rispondendo ai giornalisti che gli ponevano domande sulle richieste di diversa regolamentazione delle intercettazioni giudiziarie. ===== Ci sarà, spero, una caccola di giornalista degno di questo nome che abbia il coraggio di chiederci "COSA CE NE FACCIAMO DI UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE DICE SOLO TALI IDIOZIE?" Ma non era meglio tacere, che non dire un caxxo? Napolitano se non sai cosa dire, stai zitto! IO


Ciao a tutti. Io non voglio essere intercettata! Mi scoccia sapere che siamo tutti controllati. Ci vuole una legge ben fatta! Che punisca i delinquenti ma che salvaguardi la brava gente! Non è giusto che ci vada sempre di mezzo il bravo cittadino. Io la penso così.


Postato da Matrix_To: Sarà mai possibile dotare questo blog di una registrazione obbligatoria con annessa procedura anti-spam (bloccando i nick che vengono qui solo per ingiuriare e non per confrontarsi civilmente) ? Se andiamo avanti di questo passo il blog diverrà un arena da evitare per le futili provocazioni che impediscono di leggere i post sensati. Sembra di fare lo slalom su un marciapiede pieno di escrementi. ________________________________________________________________ Dammi retta, "ignora" gli "ignoranti"... C'è gente che per "farsi notare" fa di tutto!!!


# 334    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 10/6/2008 alle 15:4

@ Claudio Si ma gli "ignoranti" di turno stanno diventando sempre più.. la pagina web è intasata.. si fa fatica anche ad avere un banale scambio di opinioni perdendosi tra un "vaffa.. " e un "pirla..".


ciao marco, volevo chiederti cosa pensi sull'opinione di alcuni che internet non sia più un mezzo democratico. domenica scorsa, a benjamin, la rubrica di riotta, lui stesso ha affermato che internet è ormai in balia di un gruppo di "narcisisti" con manie di protagonismo e ha citato "a caso" l'esempio di beppe grillo. a me sembra che i narcisisti siano ben altri. o no?


Grazie Marco per quello che fai..grazie poi a tutte le persone che come te che portano alla luce "il vero" di tante menzogne.


E' davvero vergognoso!!! Ma che razza di paese è questo?è impensabile che passi una legge del genere! Ma poi,io proprio non riesco a capire come questa materia debba essere affrontata in questo modo dal legislatore!L'intercettazione è un mezzo utilissimo al lavoro dei magistrati che dovrebbe essere utilizzata da questi nell'esercizio delle proprie funzioni.Mi sembra una cosa così naturale!Ed ora?Ora arriva un Governo "fascista"che prende in giro la gente,senza nemmeno impegnarsi troppo a cercare di darsi una credibilità.E la gente che fa?Gli da fiducia?!lo acclama?! Qui a Napoli una massa indicibile di persone ha votato Berlusconi "perchè la sinistra ci ha ricoperto di monnezza!".Si può essere più imbecilli?Può essere questa la motivazione di un voto?Ma ancora c'è chi parla di destra e sinistra?Ma tra Bassolino e Berlusconi che differenza c'è?? Per me sono uguali!Fanno tutto alla luce del giorno,compreso riempire di chiacchiere una parte di popolo frolocco che gli crede! Sdegno,questo è il sentimento che provo!


La storia del senatore dell'Unione da comprare per far cadere il governo è l'ennesima bugia di Berlusconi, che tende a mentire anche con i suoi lacchè. Evelina Manna è da anni una delle amanti del Cavaliere, che aveva già cercato di piazzarla in film e fiction da quando era ancora presidente del consiglio.


L'INUTILITA' DEI "TRAVAGLI" AL SUD Ciao Marco, sono un ragazzo di 29 anni, da 3 anni a Milano per poter lavorare (emigrato dalla puglia) e appassionato di storia contemporanea come te. In questi 3 anni ho avuto modo di notare molte aspetti interessanti e di farmi molte domande. Ad esempio noto che qui (Milano) c'e' una cultura piu' diffusa, si e' un po' piu' liberi (nel senso che sono rimasto stupito nell'aver trovato lavoro senza alcuna raccomandazione di un partito) e possono circolare piu' facilmente le idee. Di contro, noto che al Sud da dove provengo la situazione è profondamente diversa. Ad esempio l'informazione di cui tu ti occupi, nelle zone meridionali non ha molto senso: le cose si sanno gia', sappiamo gia' chi sono i malfattori,ma proprio perche' sono malfattori noi li votiamo! I bisogni della pancia (mangiare, trovare lavoro..e il malfattore in questo puo' essere d'aiuto) prevalgono sul senso civico, sull'importanza dei fatti, etc. Altrimenti Toto' Cuffaro o Raffaele Fitto non sarebbero stati mai votati. Percio' che senso avrebbe (o ha) un Travaglio (o un giornalista serio come te) al Sud, dove non frega a nessuno (o quasi) dei fatti, bensi' conta l'ottenimento (a qualsiasi costo) di un posto di lavoro, una casa, l'accesso all'università (vedi scandalo di Bari) ? Ho notatoanche, vivendo per 26 anni al Sud, che lo stesso atteggiamento mafioso e "guappesco" della classe politica che tu denunci, si ritrova anche nella gente comune: tanti piccoli schifani, cuffari ambulanti, che non hanno ancora l'onore di un identikit, come quello redatto in "Se li conosci, li eviti" Percio'...a quando un libro con identikit dei cittadini che votano certi loschi figuri ? Sul nord non sono preparato, ma sul Sud potrei offrirti una consulenza gratuita Temo che l'argomento sia ancora piu' pericoloso di quello della casta. Ti saluto e mi complimento ancora per il tuo inesauribile "archivio" Luca L'Abbate luca_labbate@virgilio.it




Sono senza parole, questa non sono prove techniche,ma il fascismo!!Mi fa tanta paura,davvero tanta, forse mi rimane di buttarmi giu da un palazzo, prima di essere contrasegnata con quelche stella o strisca!!!!! Ma voi non smettete mai perfavore, uno oggi come oggi, già deve intendere di tutto di più,se no, viene fregato subito, dal medico, dal dentista,dal notaio.....cosi via, dei idraulici non ne parliamo.....e quindi credo che la stragrande maggioranza della gente ascolta no queste notizie senza rendersene conto quanto le riguardi da vicino, penseranno, a si, intercettazioni, io non ho niente a che fare, senza rendersene conto che le stanno portando via il mondo da sotto il culo!!!!Niente scuse per l'esspressione, perchè è proprio cosi!!!! Quello che mi fa paura, che sembra che ci sia un rapporto strano fra le denuncie contro questo uomo e il suo anturage, più lui ne fa ancor più grandi e peggiori. L'altro che l'AIDS. chiunque conosca un pò la storia, saprà, come è accaduto anche in passato che la feccia la fa sempre franca!!! Mentre l'uomo comune, frà non molto non avra da mangiare. Ieri sentivo parlare dei centri nucleari e mi venne in mente proprio Hitler all epoca convinse tutti per i suoi grandi progetti dell energia allora chiamate nuove......Con immensa stima a tutti voi. alma
http://mentetrasparente.splinder.com


BRAVO MARCO TRAVAGLIO




Oh Marco, ti sei mai reso conto di essere ASSOLUTAMENTE IDENTICO a Lory Del Santo? UGUALE!


commento di Mauro - lasciato il 9/6/2008 alle 23:7 TRAVAGLIO HAI ROTTO I COGLIONI SEI UN POVERO IMPOTENTE REPRESSO ------------------------------------------------------------ a Mauro qui l'unico coglione impotente e represso sei tu.................


bè dai...essendo Silvio stesso mafioso almeno lui lo si può intercettare... che burla, oltre il danno la beffa. Ma quante risate si fa il caro Cavalier del Lavoro la sera quando ritorna a casa? Ma Italiani, uno che deve fare di più per NON essere eletto? Ancora lo divinate come un salavtore...che roba.


grazie Marco!!! hai veramente, veramente la palle! grazie di esporti per noi, di uscire fuori dagli schemi, grazie di tutto! questo paese sarebbe ancora peggio, se mai fosse possibile, senza la tua voce e quella di tuoi colleghi ONESTI, per quanti pochi ce ne siano... tieni duro, resistere, resistere, resistere!!


Marco come se fa...quì stanno tutti d'accordo...io ti invidio al posto tuo io mi sarei rassegnato già da tempo...ci vorrebbero più persone come voi... forza così siete GRANDI!!!


Direi che, dopo una spiegazione così, è difficile non capire realmente la gravità delle affermazioni fatte dal Cainano. Non si può accettare che una cosa del genere accada, è INTOLLERABILE, su ogni piano. Ci prende in giro, e tutti lo aiutano a fomentare questi suoi giochi di prestigio, a dire quanto la nosta privacy sia violata, a dire quanti soldi siano sprecati, a dire quanto siano validi gli antichi mezzi di investigazione (Alias: cappello e mantellina scozzese, lente di ingrandimento, e accento della brughiera inglese). Io non so davvero come si possa bloccare una legge del genere, la legge "ad castam" più palese che ci sia. Aiuto, davvero, Aiuto.


sky ha fatto uno dei soliti sondaggi...e risultato che l'80% degli italiani sono favorevoli alla legge contro le intercettazione...ma vi rendete conto questo cosa significa??che l'80% degli italiani è disonesto...ha qualcosa da nascondere...che l'80% fa qualcosa di illegale e non vuole rotto i coglioni con le intercettazioni...w l'italia.


Tutto sacrosanto. Un unico appunto: Wanna Marchi & C. vennero processate grazie non tanto ad intercettazioni ordinarie ma alle inchieste di striscia la notizia. Fatto che in parte ostacolò le indagini perché, una volta smascherata la truffa in televisione, la società in cui lavorava la Marchi smise immediatamente di usare metodi duri nelle telefonate alle vittime. Come prova telefonica restano unicamente gli scoop di striscia la notizia.


# 352    commento di   Josey Wales - utente certificato  lasciato il 10/6/2008 alle 22:10

Una cosa che mi sfugge é questa: Chi e come decide se un personaggio é o non é mafioso, senza prima averlo potuto intercettare per averne le prove? Non si può accusare qualcuno di "magiosità" senza avere le prove e le prove si possono trovare intercettando.... ma se non é sicuro che un tizio é mafioso allora quale GIP firmerebbe il mandato di intercettazione rischiando 5 anni di galera?????? Che tristezza!


@ purpus Non si deve prendere in considerazione solo il fatto che abbiano qualcosa da nascondere (in quel caso sarebbe mero profitto anche vagamente comprensibile in una logica disonesta), ma anche che non abbiano proprio capito NULLA, caduti con tutte le scarpe nelle neanche tanto arzigogolate trappole mediatiche ordite da Cainano&co. Come per l'abolizione dell'ICI, come per la detassazione degli straordinari, come per l'allora tassa di successione, ecc.ecc.ecc(elenco lungo e triste)... tanti precedenti, nessuno IMPARA.


per diffondere queste realtà inserisco tutto ciò che posso vi copio e incollo da quando ho scoperto questo sito.... spero possa illuminare altri. GRAZIE sig. TRAVAGLIO


desidero aggiungere un fatto... poco tempo fa, frequentavo un gruppo della chiesa,facevano un continuo lavaggio del cervello a piccole dosi e con frasi battute ecc, per convincere la gente che lo psiconano è il meglio per l'italia e i cristiani, mi sono ribellata alla politica nel gruppo di preghiera, SONO STATA CACCIATA!!!!!


# 356    commento di   pela - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 11:15

Sulle intercettazioni .... Mi scappa da dimettermi da italiano


In risposta ad Antonio nel commento #259 lasciato il 9/6/2008 alle 23:43 . Come dici tu l'AES è un algoritmo di cifratura molto robusto, però non sono assulatamente d'accordo sul fatto che gli operatori telefonici riescano a decifrarlo con delle "?"LIBRERIE"?" Non sono informato tecnicamente su come avviene la connessione criptata tra terminali mobili, ma se non hai la chiave di cifratura(la password chiamala come vuoi) i dati non li decifri, altriementi, solo per fare un esempio, tutte le VPN IPSEC con AES che esistono su internet sono praticamente inutili se si potessero usare le "?"LIBRERIE"?".


# 358    commento di   california54 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 11:29

Carissimo Marco,scusa il tono confidenziale,il titolo del post PROVE TECNICHE DI FASCISMO è azzeccatissimo e non solo x l'argomento sulle intercettazioni...il nano mi ha sempre fatto "paura",mi son sempre domandato e tuttora me lo chiedo: ma come cazzo ha fatto a "costruire" il suo impero economico?!!e non lo dico x invidia,è matematicamente impossibile se non si è COLLUSI con il mondo della DISONESTA'...e come può avere fiducia la gente in quest'uomo?la FIDUCIA è una cosa seria e la si dovrebbe dare a gente seria,buon lavoro a te e a tutti quelli come te,ANDATE AVANTI,grazie


# 359    commento di   california54 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 11:32

Carissimo Marco,scusa il tono confidenziale,il titolo del post PROVE TECNICHE DI FASCISMO è azzeccatissimo e non solo x l'argomento sulle intercettazioni...il nano mi ha sempre fatto "paura",mi son sempre domandato e tuttora me lo chiedo: ma come cazzo ha fatto a "costruire" il suo impero economico?!!e non lo dico x invidia,è matematicamente impossibile se non si è COLLUSI con il mondo della DISONESTA'...e come può avere fiducia la gente in quest'uomo?la FIDUCIA è una cosa seria e la si dovrebbe dare a gente seria,buon lavoro a te e a tutti quelli come te,ANDATE AVANTI,grazie


Vi segnalo questo bell'articolo di Carlo Bertani Message in a bottle ..."Qui, mi verrebbe quasi da dissentire: prove tecniche? Forse il buon Marco era in vena d’ottimismo, quando ammetteva “prove” di fascismo. A mio parere siamo invece almeno alla prova generale, se non alla “prima”. Qualcuno, già afferma che si stia andando in replica. Ho provato allora a scorrere, come in una moviola, le pagine dei quotidiani per osservare se siamo ancora alle “prove” oppure se vendano già i biglietti al botteghino."... leggi tutto http://carlobertani.blogspot.com/2008/06/message-in-bottle.html


# 361    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 11:39

non capisco perche' non ho + lapossibilita' di poistare nei commenti del post "La legge arsenio lupin"..che accade?


Quando una squadra fa cilecca, di solito si manda a spasso il ct. No, non il povero Donadoni, ma il suo mèntore, il super ct, il ct ombra (ombra ing-ombra-nte, non vacua come il governo ombra), il ghost-ct, il grande ct B. (cioè il ct Burattinaio). E se contro la Romania l'talia vince? Vuol dire che Donadoni può rimanere. Solo lui. E se perde? Mi dispiace, ma deve andare anche lui il venerdì 13 (roba da toccare le.., scusate, i palloni).


# 363    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 11:54

@luce stesso problema


Qualcuno ha sabotato il blog! Faranno anche una legge anti-blog. 5 anni di galera a chi commenta in rete.


il blog non funziona


Uffaaaa...non riesco più ad inserire i commenti nell'ultimo post di marco :(


# 367    commento di   LARA 11 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 13:31

ANCHE IO NON RIESO PIU' A INSERIRE COMMENTI NELL'ULTIMO POST. Pensavo fosse colpa di qualche manovra errata che avevo fatto ieri, quando mi sono registrata come LARA 11, prima mi firmavo solo LARA, ma leggendovi mi accorgo che non e' questo il problema. Comunque...avete sentito l'affermazione di Napolitano: URGENTE LEGGE SULLE INTECETTAZIONI, CHE IL "GIORNALE" RIPORTA IN PRIMA PAGINA COME "EMERGENZA INTERCETTAZIONI", be' dopo l'emergenza ROM, che sembravano sbucare da ogni dove, creando un'alluvione zingara, ora abbiamo l'emergenza INTERCETTAZIONI...PRORPIO IL GIORNO DOPO IN CUI E' ESPLOSO IL CASO S. RITA, che si è avvalso per l'appunto delle suddette intercettazioni, fondamentali nelle indagini...SIAMO ALL'ASSURDO, ALLA PAZZIA SDOGANATA COME PUNTO DI VISTA....SONO AVVILITA


Ciao Marco ti riporto il commento che ti ho lasciato anche in youtube: Sono d'accordo con te Marco!! Però vorrei proporti di vedere il film "Nemico Pubblico". E' un film non molto recente (se non ricordo male è del 1998) che è inerente all'argomento, anche se visto da un punto di vista differente. Questo film mostra che significa avere le intercettazioni, ovviamente in casi molto particolari, però pur sempre fattibili. Mi hanno colpito molto le ultime 2 frasi. 1."Sapevamo che dovevamo monitorare i nostri nemici, siamo arrivati a renderci conto che dovevamo monitorare le persone che monitoravano i nostri nemici... e chi monitorizza i monitorizzatori dei monitorizzatori" 2. "Deputato come si traccia il limite fra la protezione della sicurezza nazionale con l'evidente necesità del governo di ottenere dati strateggici e le protezioni delle libertà civili con particolare riguardo alla sacralità del mio domicilio? Perchè voi non avete il diritto di entrare in casa mia." Cosa ne pensi tu?
http://x-fire.helloweb.eu/


# 369    commento di   LARA 11 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 13:51

Mi sono accorta di avere fatto degli errori di battitura nel mio commento #367, mi sembra tuttavia comprensibile, scusate ma scrivo sempre di fretta, tra un figlio che chiama ed il telelavoro che incombe.


...azzeccatissimo il titolo, mi associo a quelli che, prima di me,lo hanno detto!! Ed alla domanda "siete dispostio a pagare 4 caffè all'anno per sentirvi più protetti?" rispondo si!! La situazione in Italia è molto comica...ma che dico tragicomica...sembra di leggere una novella di Pirandello...le vicende legate al nostro Paesefanno sorridere ma ti lasciano l'amaro in bocca... passo parola...


Eppure vedo che nell'ultimo post i commenti aumentano come mai qualcuno riesce a inviarli?


# 372    commento di   LARA 11 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 14:13

@ CONCITA Io leggo fino al commento # 526, anche se effettivamente il numero riportato a fianco del post è + alto


anche io


I commenti da 527 a 574 sono occultati. Forse i più belli.


Anche voi non potete più inserire commenti?? Aiuto! ci stanno sabotando!


ma c'è qualcuno che può darci spiegazioni??


# 377    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 15:12

Boh ragà credevo di dover buttare il mio pc dalla finestra.... e poi recuperarlo per riavviarlo.... :( Qui si dice...quando è per tutti e mezza festa! Nel senso che stiamo nella stessa barca! Resta il mistero dei post che aumentano! bohhhhh


# 378    commento di   Eleonora81 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 15:29

Meno male che sono venuta a vedere questi altri commenti! Credevo di essere l'unica ad avere problemi di visualizzazione!


# 379    commento di   Eleonora81 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 15:37

mmm...ma aumentano a dismisura i commenti all'ultimo post!Com'è possibile?? Qualcosa non quadra!


# 380    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 15:39

O.o probabilmente vengono reg ma non li poissiamo leggere..


Ah, ok... ho pensato solo adesso di fare un salto qui (sveglia eh?)...già stavo prendendo a calci il mio povero pc...stessa situazione. Inviato commento stamattina ma non riesco a leggere nè il mio nè i successivi. Anch'io arrivo solo fino al #526! ...REDAZIONE, HELP!!!


527-595, 68 commenti inghiottiti da un buco nero. O sono Hacker al servizio del Big Brother?


# 383    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 15:54

..ragazzi.. un'occhiata al blog di Beppe.. :S http://www.beppegrillo.it/2008/06/manifestanti_de.html#comments


Ho provato a connettermi col cellulare e così i commenti si leggono tutti!! Saremo pochi sfigati eletti, perchè altri continuano a conversare amabilmente...boh...


# 385    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 16:4

O.o Stella.. che connessione hai? col pc intendo..


Io proprio non riesco a leggerli! Mi dice "errore nella visualizzazione della pagina!"Mhà...


@ in cerca di luce Alice flat (fino a 2 Mega), ma i commenti li ho letti sul cellulare (non mi sono spiegata bene) per fare una prova (non scrivo però, rischio d'impazzire)... Anche a me sul pc dice "errore..." Riprovo più tardi, adesso devo scappare! Buona fortuna!


# 388    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 16:37

ragà... io mi sto imbestialendo! spettate un po'... ora provo dal portatile... mannaggia la miseria! a tra poco!


oggi siamo stati esclusi dalla festa


Anch'io non leggo gli ultimi commenti. Per Marzia Ottaviani (e anche per gli altri) Ti metto il link per vedere l'intervento di Marco a Roma http://www.quiromalibera.net/ Volevo inoltre segnalarvi questo http://temi.repubblica.it/micromega-online/don-farinella-la-mia-indignazione-di-cittadino-italiano-e-cattolico-praticante-per-il-%c2%abbaciamo-le-mani-santita%c2%bb/ è un po' lungo, ma molto interessante.


# 391    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 17:2

Frada che dice il tuo portatile?


Ragazze, mi sa che soffrite di una tremenda crisi d'astinenza.


Qui non si riesce a leggere più niente!!! Vorrà dire che nell'attesa che tutto torni normale darò uno sguardo qui http://www.danielemartinelli.it/


non si riesce più a postare sul blog principale anche se il numero dei commenti aumenta...volevo dire a Marco che stasera io e il mio compagno saremo alla presentazione del suo libro....io lo comprai appena uscì in libreria e finii di leggerlo prima delle elezioni; è, come tutti i suoi libri, un libro NECESSARIO, non ho altri aggettivi per qualificarlo....è la prima volta che riesco a vederlo, spero la prima di numerose altre volte future...mio padre, che vive a Napoli, domani sarà alla libreria Guida ad ascoltarlo, anche lui lo stima moltissimo....allora a stasera, anche per tutti coloro che ci saranno....


# 395    commento di   Matrix_To - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 17:39

ma nell'altro blog.. non si può scrivere ?! forse stanno aggiornando il sistema..


Webmaster, aiuto: Non vedi tutti questi SOS?


Uffaa! una volta il color puffo adesso i commenti...e poi? Ormai è chiaro...Silvio sta arrchitettando qualcosa!!




# 399    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 18:18

il portatile mi dà la stessa cosa! mannaggia i pipistrelli!


# 400    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 11/6/2008 alle 18:27

ragazzi nuovo post di gomez... lì il blog funziona...almeno a me!provate!


ma scusa, perchè allora io devo accettare di essere continuamente SPIATO dalle telecamere installate in ogni dove??? (piazze, banche, strade, ospedali, case private etc...) se non puoi intercettarmi al telefono, non lo puoi nemmeno fare con una telecamera...per cui, se becchi il rapinatore con le immagini a circuito chiuso, commetti un reato.




NON SONO D'ACCORDO SOLO SU UNA COSA:NON E' VERO KE LA MAFIA INTERESSA SOLO 4 REGIONI ITALIANE,IN REALTA' E' OVUNQUE ED ORMAI E' DIVENTATA LEGALE!


Sfortunatamente si sono accorti dell'assurdità del disegno di legge che volevano proprorre in Parlamento, quindi molto probabilmente verrà attuato attraverso l'emanazione di un decreto-legge (chissà con quale motivazione di urgenza poi). Mi sorprende che tra gli articoli non venga addirittura stabilata la fascia oraria prevista per effettuare legalmene le intercettazioni!


# 405    commento di   Josey Wales - utente certificato  lasciato il 12/6/2008 alle 22:19

Per rispondere a chi disquisiva su algoritmi di cifratura e cose simili. Ma anche per rispondere a chi, come il Berlosco nazionale, si "indigna" contro le intercettazioni. Siamo tutti, ripeto TUTTI, costantemente intercettati. Si, perché da qualche decina d'anni esiste ECHELON. (http://it.wikipedia.org/wiki/Echelon) questo sistme decifra senza troppi problemi le trasmissioni di qualsiasi genere. Fornisce informazioni ai suoi gestori e a chi, pagando, le richieda. QUALSIASI INFORMAZIONE intercettabile in telefonate, emails, tramissioni radio e televisive (anche criptate, anche via satellite). Per buttarla sul ridere, quando fate gli sdolcinati al telefono con la vostra compagna, beh, sappiate che non siete soli.... ECHELON vi ascolta. Ad ogni modo, tra i proprietari di ECHELON c'é nientepopòdimeno che gli USA.... eh si, gli USA dell'amico fraterno di Berlusconi: BUSH. Quindi il buon Silvio ci deve spiegare perché un magistrato non può intercettare nessuno mentre invece BUSH può intercettare chi vuole senza alcun mandato..... Auguri a tutti quelli che hanno votato per il cainano, facendosi infinocchiare anche questa volta.


Mi chiedevo. Il mio telefono non credo abbia mai avuto segreti, e spesso mi viene da pensare che le effusioni notturne col mio amore, siano state promiscue, con l'appuntato di turno, che saluterei pure con simpatia, se almeno si facesse sentire con un sospiro...in fondo è una compagnia. A suo tempo, quando per chi militava nei movimenti che erano considerati 'brodo di cultura dei terroristi' la privacy era una parolaccia, in nome della eccezionalità hanno scandagliato fra le righe le parole e le vite di tutti coloro si opponevano in qualsiasi modo allo 'status quo'. Leggi speciali, in nome della lotta al terrorismo. Leggi speciali, licenza di bruciare qualsiasi tentativo di opposizione, e per questo dico anche: grazie ai "compagni che sbagliavano", non li perdonerò, per questo. Mi sono venuti a prendere senza mandati, senza preavvisi, entrati in casa, sapevano tutto di me, mi hanno messo a soqquadro casa e 'rispettabilità' con il vicinato, portato via me e l'amica con cui vivevo, con la volante a sirene spiegate, fino a Via Genova, interrogate, senza alcuna possibilità di chiamare legali (ma figuariamoci...) e poi rilasciate alle 22, senza scuse e senza motivi, tornate a casa a piedi, violate nell'anima, a chiederci che cazzo mai avessero supposto su di noi. Ma la causa nobile, giustificava l'inesistenza di regole e garanzie, noi non ci potevamo appellare al diritto, al garantismo.Figurarsi. L'arretratezza e la pericolosità di derive totalitarie dei tempi e delle battaglie di libertà è talmente evidente che non solo a parlare di 'garantismo' oggi ci ritrovo i fascisti, ma mi tocca pure sostenere il sistema delle intercettazioni come punta avanzata di 'libertà' contro la corruzione e l'illegalità mafiosa camorrista e quant'altro, connessa e incorporata nella struttura stessa della finanza, e del potere tutto. Sarà grave?
www.myspace/simorama.com


No, Simonetta, non é grave. Il problema é che uno strumento come le intercettazioni non é di per sé stesso "buono" o "nocivo". E' l'utilizzo che se ne fa che può essere sottoposto a giudizio. Cercare quindi di risolvere un problema di "utilizzo illegale" andando ad eliminare lo strumento non risolve il problema. Chi utilizza illegalmente un mezzo di indagine continuerà a farlo con altri mezzi. Il problema é come impedire l'utilizzo illegale. Ma non é di questo che si occupa l'attuale governo. Un pò come lo stolto al quale si indica la luna mentre lui guarda il dito.


Dopo tutto quello che è stato detto da Travaglio, da Grillo e da tanti altri sullo stato delle cose in Italia, come è possibile continuare ad ignorare una montagna di firme contro i privilegi politici, contro la legge Gasparri? Adesso ci sarà un referendum contro questa legge sulle intercettazioni? Oppure continueremo a lasciare che sia? Travaglio, Grillo, etc, siete la nostra voce.


# 409    commento di   Josey Wales - utente certificato  lasciato il 13/6/2008 alle 23:4

Che ci sia o meno un referendum conta poco, visto la fine che fanno i referendum che non si confanno con le idee di chi comanda in Italia. L'unico referendum che é stato applicato alla lettera (purtroppo) é stato quello sulla fecondazione assissita. Un danno pazzesco che é espressione massima della "democrazia" di facciata che c'é oggi in Italia.


picciotti!!! tutti mafiosi sono!!! zio silvio? dittuaturi è!! la mafia ha trovato l'"america!" è emigrata non + in america x droga, ci costa troppo e poi ce la polizia americana.. meglio emigrare al nord.. a roma conquistare il palazzo.. e ora che roma è presa la magistratura può punire solo i ladruncoli che rubano x fame.. i mafiosi fanno magna magna.. mizzica!!!! w zio silvio er dittatur!!! SI SALVI KI PUÒÒ SCAPPIAMO PRIMA KE SIA TROPPO TARDI


Marco ti voglio bene. Siamo in tanti con te. Grazie.



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti