Commenti

commenti su voglioscendere

post: Il pizzo di Berlusconi

a seguire il testo dell'intervento:  Buongiorno a tutti. Oggi sono in un aeroporto: è tempo di viaggiare. Domani bisogna essere tutti a Roma , alle ore 18 in piazza Navona, per manifestare contro le vergogne che stanno succedendo. Vorrei partire dall’ultima. In Sicilia, quando un cittadino non si piega, gli tagliano le gomme della macchina. Se capisce, bene. Se non capisce, gli fanno saltare la macchina. Se capisce, bene. Se non capisce gli mettono anche una bomba carta alla serranda del negozio. Se poi il tipo non vuole saltare assieme al negozio con tutta la sua famiglia, deve accettare il dialogo . Solo che in Sicilia si chiama “pizzo” , si chiama racket, si chiama estorsione. Arrivano uomini del dialogo e gli fanno una proposta. Gli dicono di aver saputo degli ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 135    commento di   pams - utente certificato  lasciato il 7/7/2008 alle 21:4

Ho sentito l’intervento di Sabina Guzzanti su micromega e,in finale di intervista, ha colto quello che,anche secondo me, dovrebbe essere uno degli scopi della manifestazione. Mi piacerebbe che sia una manifestazione costruttiva e cioè 1.per prendere coscienza di quello che sta avvenendo spiegando quello che stanno facendo e le relative conseguenze 2 come dici lei, l'opposizione della piazza, dell'opinione pubblica deve avere la finalità di costruire un partito vero,una classe dirigente che ci rappresenti,non si può più combattere solo per resistere,soltanto per arginare il razzismo,il fascismo,la mafia in parlamento,lo strapotere di pochi privilegiati e dei delinquenti che non vengono mai puniti. Questo non si deve più ripetere e noi dobbiamo avere la speranza e la certezza che le battaglie che si faranno -che saranno costanti, determinate e organizzate- non sono tanto per scendere in piazza,non sono solo per farci sentire, ma sono battaglie fatte per costruire un'opposizione che ci deve rappresentare. Condivido quello che dice: questa e le prossime manifestazioni non dovrebbero essere solo un momento di ritrovo per protestare contro, ma devono avere una funzione costruttiva per creare una coscienza civile e una società attiva. Voi che ne pensate?


io ancora non psoso credere che tanto tempo fà..a proposito di manuali che già in propaganda 2 , parlavano di azioni di libertaggio..beh i soldi hanno comprato pure la signora Majolo. cavoli midico una che era di democrazia proletaria o psiup o giu di lì..che ti combina? mi entra nelle liste di forza italia ? cacchio nn puo' essere impazzita..puo' essere impazzita solo per altre promesse..boh!forse deduco male..quante però come lei, da robe da pazzi?


(sempre vedendo TL ).. leo sisti ? ALE' OH!! OH!!!! LEO SISTI ALE'!!!! .-)


domani nn ci sar; a roma perche ho 14 e i miei genitori mi hanno proibito di scendere in piazza ma penso che sia giustissimo andarci perche la giustizia e la prima cosa da manifestare se volete contattarmi la mia email e marymoonbrtl@hotmail.it aspetto numerosi messaggi VIVA LA GIUSTIZIA!!!!! DIFENDIAMOLA!!!!!


@Alex infatti, i ROM sono comunitari, non subiranno mai l'aggravante di cui si parla, potranno delinquere 'tranquillamente'. Questa e' solo una legge pubblicitaria, per tenere buoni gli elettori leghisti che si sono tappati il naso e l'hanno votata nonostante Berlusconi. Comunque e' bello che venga considerato reato l'essere nati in un'altro paese... e' una teoria interessante, pero' non e' originale: la Germania prima e l'italia poi avevano una legge simile qualche decennio fa....


Un piccolo appunto all'intervento di oggi. Seguo Travaglio da anni e concordo su tutto quello che gli sento dire, ma oggi per la prima volta ha detto una cosa non corretta che andrebbe precisata. L'articolo 3 della costituzione non dice che tutti sono uguali davanti alla legge, dice che tutti i CITTADINI sono uguali davanti alla legge, quindi la norma di cui parla (sfortunatamente perchè anche per me è assurda) non và contro i principi della costituzione. Probabilmente è per questo che il Presidente Napolitano l'ha firmata.


Purtroppo domani non potrò essere a ROMA!!!! Desidererei esserci come tutti coloro che potranno farlo. Avrei dovuto essere dei vostri, ma seguirò da lontano fisicamente, ma profondamente con ognuno di voi a cominciare d a Marco. Seguirò il corso degli eventi per quanto sarà possibile. ( voglio proprio vedere quali TG ne parleranno e come......FEDE....ah!....anche se stasera ho visto DIPietro al TG1 !!!!!)


sempre da TL sulla manifestazione di domani e temi di legalità: 'sto capezzone mi e' quasi di mistero come la majolo, prima la pensavano in un modo..e poi improvvisamente convertiti..però credevo fosse solo un velinoquasi innocuo..spero di sbagiarmi, ma è più pericoloso d quanto potessi pensare.. in compenso parenzo mi si conferma abbastanza "libero pensatore" pardi e sisti..un duetto da finale di concorso per il premio passione per la legalità..ale' oh oh..ottoluglio..duemilaotto!


# 143    commento di   seren@ - utente certificato  lasciato il 7/7/2008 alle 21:35

Marco sei un grande è sempre un piacere ascoltarti e leggerti. Purtroppo domani sera non potro' essere a Roma, il lavoro non me lo permette (seguirò la diretta via streaming). Fortunatamente avevo già programmato le ferie per la settimana dal 21 al 25 Luglio e potro' partecipare all'altro evento organizzato da Grillo (spero che sarai presente anche a quello). Da Bologna stiamo organizzando il pullman per informazioni leggete qui http://beppegrillo.meetup.com/14/boards/ TUTTI A ROMA!!!!!! FACCIAMOGLI PAURA, FACCIAMOGLI VEDERE CHE SIAMO TANTI!! CHE LA RIVOLUZIONE ABBIA INIZIO.
http://marcellos.tumblr.com/post/41092612/per-la-sicurezza-offri-un-dito-a-maroni-ricevuto




# 145    commento di   Hawkeye - utente certificato  lasciato il 7/7/2008 alle 22:15

Nemmeno io potrò essere a Roma... mi spiace, so che sarebbe stato importantissomo esserci... Vi accompagnerò con il pensiero... anche se non è certamente la stessa cosa.






DOMANI A PIAZZA NAVONA!


x146 in pratica..come stanno dicendo su Tl e hanno detto quasi in coro PArenzo Sisti PArdi e l'europarlamentare Pd Panzeri: basta aprire su wikipedia (cosa che avranno fatto anche quelli del kit per bush e g8) e leggere: Italia? paese dei piu corrotti e meno liberi..e come hanno subito precisato sempre quelli dallo studio di prima ( da parenzo a sisti pardi e panzeri) , magari i redattori usa del kit per bush e giottisti, avevano fra le fonti di alta definizione ..amnesty international..altro che girotondi ragazzi..resistenti civilmente alle mani sporche ovunque o quasi , direi


Uno che per mestiere fa il padrone, il ricco, ol sciór, uno che è abituato al fatto che la massa dei suoi tirapiedi pendano dalle sue labbra quando Egli parla (perché li paga) che ridano quando Egli racconta quelle scemenze che Lui chiama barzellette (perché li paga), che l’applaudono quando Egli fa i suoi ridicoli show (perché li paga), che trovano irresistibile il suo fascino (perché li paga), uno così pretende forse che tutti gli italiani siano altrettanto cretini da credere alle sue panzane grosse così, ripetute in coro dalla corte dei suoi tirapiedi, e da ridere delle sue battutine piccole così?




# 152    commento di   Fab1979 - utente certificato  lasciato il 7/7/2008 alle 23:6

Questo discorso di Marco è molto diretto ... qualcuno può dire che è una caduta di stile. Al che ribatto giustamente: questo si chiama "chiamare le cose col loro nome". Il fatto che qualcuna delle proposte in materia di giustizia del divino Silvio sia rallentata o sospesa non è dialogo. E' il solito giochino del ricatto che dura dal tempo che fu. A parte gli umoristi tipo Alex (davvero ... ma le pensi la notte?) ora chiedo ... se un discorso del genere non si può definire "chiamare le cose col loro nome" saranno perchè hanno un altro nome. Chi non è d'accordo con Marco, mi dice perchè non è d'accordo anzichè cambiar discorso? Grazie ...






Grazie Marco. Questo video lo diffondo il piu' possibile. L'ho gia' scaricato sul cellulare e lo faccio vedere in giro. Spero che latri facciano come me per portare un po' d'aria fresca in mezzo a tutto questo puzzo che si sta diffondendo in Italia. Ciao


PROBLEMI Questa questione della patria è difficile da spiegare. Ma è addirittura più difficile capire la questione dell'amore per la patria. Per esempio, loro ci insegnano che amore per la nostra patria è, per esempio, salutare la bandiera stare in piedi ad ascoltare l'inno nazionale farsi una discreta bevuta quando la nazionale di calcio perde e pochi eccetera quando c'è un piccolissimo cambio fra un periodo presidenziale ed un altro. E, per esempio, non ci hanno insegnato che amore per la patria può essere, per esempio, fischiettare come una persona che se la squaglia in lontananza, ma, dietro quella collina è ancora patria e nessuno ci vede e noi indietreggiamo (perché sempre s'indietreggia quando nessuno ci vede) e noi le parliamo (alla patria), per esempio, ogni cosa odiamo di lei e ogni cosa amiamo di lei e questo è sempre meglio dirlo, per esempio, mentre combattiamo sorridendo. E, per esempio, essi ci insegnarono che amore per la patria è, per esempio, usare il tipico sombrero messicano conoscere i nomi dei suoi piccoli eroi strillare "Viva! Su Messico!" persino quando Messico è morto e sotterrato e altri eccetera quando c'è un piccolo cambio fra un periodo presidenziale ed un altro. E, per esempio, loro non ci insegnano che amore per la patria può essere, per esempio, stare zitti, come uno che sta morendo, ma no, sopra queste terre pure si stende la patria e nessuno ci sente e noi indietreggiamo (perché sempre s'indietreggia quando nessuno ti sente) e noi le parliamo (alla patria) della piccola e difficile storia di quelli che sono morti per amor suo e ciò non è così lontano da non intaccare i miei valori e chi me li intacca anche senza essere qui sono quelli che ci insegnarono che uno ama la patria, per esempio, mentre combatte, sorridendo. Marcos 15 ma




marcos 15 marzo 1994


Signor Travaglio la apprezzo molto ,ma in questo servizio nn riesco a trovarmi completamente d'accordo con lei. partendo dall'aggravante speciale. si trattarebbe di aggravante razzista se venisse applicata a tutti gli stranieri residenti in Italia e non solo quegli irregolari come dice Lei stesso. in questo caso la si può vedere come concorso di reati o illeciti amministrativi. Seconda cosa, ad oggi in Italia vengono prese le impronte digitali di tutti i cittadini extra-comunitari in possesso di permesso di soggiorni, senza distinguo di razze, sesso, età, nel caso venisse applicato anche ai rom sarebbe un provvedimento in linea con quello precedente, pur essendo ormai la maggior parte dei rom cittadini comunitari. per come la vedo io il provvedimento potrebbe e dovrebbe essere ampliato a questa categoria senza che con cio' venga richiamato il regime fascista e le sue leggi razziali. La saluto


# 160    commento di   Marco M. - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 2:35

Grazie Marco, veritiero come al solito. mi spiace molto non poter essere a Roma domani, ci sarò "spiritualmente". Che strano paradosso, dove vivo ora abbiamo un uomo di colore candidato alla presidenza e nella mia madrepatria si torna alle leggi razziali. Un motivo in più per sperare di non doverci tornare. Piena solidarietà a chi andrà domani a manifestare.


Biografia non ufficiale di Berlusconi consegnata nella cartella stampa dei giornalisti americani presenti al G8 (da corriere.it): «Il premier italiano è stato uno dei più controversi leader nella storia di un paese conosciuto per corruzione governativa e vizio - si legge nel profilo -. Principalmente un uomo d'affari con massicce proprietà e grande influenza nei media internazionali. Berlusconi era considerato da molti un dilettante in politica che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla sua notevole influenza sui media nazionali finché non ha perso il posto nel 2006». La biografia pubblicata sul 'press kit' non si ferma qui: «Odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua 'bella figura' (in italiano nel testo) e la pura forza della sua volontà - afferma la biografia - Berlusconi ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo italiano di più lunga durata assoluta e la sua posizione di persona più ricca del paese». La biografia di Berlusconi, che cita anche il fatto che da ragazzo «guadagnava i soldi organizzando spettacoli di marionette per cui faceva pagare il biglietto di ingresso», ricorda che il futuro premier italiano mentre studiava legge a Milano «si era messo a vendere aspirapolvere, a lavorare come cantante sulle navi da crociera, a fare ritratti fotografici e i compiti degli altri studenti in cambio di soldi». La Casa Bianca avrebbe prelevato la biografia di Berlusconi dalla 'Encyclopedia of World Biography' che risulta aggiornata al mese scorso. Ma quale 'gaffe'? Ma quale 'non ufficialità'? Trovo più ironiche e comiche le scuse di Bush&C. che non quella breve ma inappuntabile traccia della vita di Mr.B. E sono stati anche troppo buoni e reticenti... PS: Hai ragione, caro Marco. E a denunciare questo immondo, infame pizzo istituzionale e istituzionalizzato ci saremo noi, a Piazza Navona o nel mare di Internet, l'8 luglio. Salviamo questa Republic


Ricominciamo a salvare questa Repubblica democratica, la nostra Carta dei diritti fondamentali. Non soltanto 'quel che ne rimane', ma tutta, per intero. Saluti a tutti!


Così giunsi ai giorni della Resistenza senza saperne nulla se non lo stile: fu stile tutta luce, memorabile coscienza di sole. Non poté mai sfiorire, neanche per un istante, neanche quando l' Europa tremò nella più morta vigilia. Fuggimmo con le masserizie su un carro da Casarsa a un villaggio perduto tra rogge e viti: ed era pura luce. Mio fratello partì, in un mattino muto di marzo, su un treno, clandestino, la pistola in un libro: ed era pura luce. Visse a lungo sui monti, che albeggiavano quasi paradisiaci nel tetro azzurrino del piano friulano: ed era pura luce. Nella soffitta del casolare mia madre guardava sempre perdutamente quei monti, già conscia del destino: ed era pura luce. Coi pochi contadini intorno vivevo una gloriosa vita di perseguitato dagli atroci editti: ed era pura luce. Venne il giorno della morte e della libertà, il mondo martoriato si riconobbe nuovo nella luce...... Quella luce era speranza di giustizia: non sapevo quale: la Giustizia. La luce è sempre uguale ad altra luce. Poi variò: da luce diventò incerta alba, un'alba che cresceva, si allargava sopra i campi friulani, sulle rogge. Illuminava i braccianti che lottavano. Così l'alba nascente fu una luce fuori dall'eternità dello stile.... Nella storia la giustizia fu coscienza d'una umana divisione di ricchezza, e la speranza ebbe nuova luce. Pier Paolo Pasolini


Lo avrai camerata Kesserling il monumento che pretendi da noi italiani ma con che pietra si costituirà a deciderlo tocca a noi non coi sassi affumicati dei borghi inermi e straziati dal tuo sterminio non colla terra dei cimiteri dove i nostri compagni giovinetti riposano in serenità. Non colla neve inviolata delle montagne che per due inverni ti sfidarono non colla primavera di queste valli che ti videro fuggire ma soltanto col silenzio dei torturati più duro di ogni macigno soltanto con la roccia di questo patto giurato tra uomini liberi che volontari si adunarono per dignità e non per odio decisi a riscattare la vergogna e il terrore del mondo su questre strade se vorrai tornare ai nostri posti ci ritroverai morti e vivi collo stesso impegno popolo serrato intorno al monumento che si chiama ORA E SEMPRE RESISTENZA P. Calamandrei (uno dei padri giuristi,padri dell'assemblea costituente,nonchè giornalista e docente universitario)


Padre... perdonami perchè non so cosa farei loro. Vorrei gli squadristi in giro per l'Italia a distribuir manganellate ed olio di ricino solo per scoprire quanti non correrebbero a prender la tessera fascista di questi che oggi, senza essere stati sui monti se non in vacanza, si sentono partigiani davanti ad un computer. Vorrei che le norme sulle intercettazioni entrassero in vigore oggi stesso, per scoprire se Marco Travaglio e gli altri giornalisti che hanno promesso disobbedienza civile fino alla galera continueranno lo stesso a scrivere articoli di cronaca giudiziaria finendo, appunto, in galera. Vorrei che i musulmani d'Italia si incazzassero un pochino, anzi, un tantino, visto che a stare buoni, ad essere sfruttati, ad accettare il minimo per vivere, ministri del governo italiano fanno pascolare i maiali sui luoghi dove dovrebbero sorgere delle moschee e per le prossime preghiere verrà loro destinata, probabilmente, una discarica. Magari, dopo due attentati, anche gli italiani scopriranno il valore della tolleranza religiosa...


"Il premier italiano è stato uno dei più controversi leader nella storia di un paese conosciuto per corruzione governativa e vizio." Diffuso ai giornalisti al seguito del presidente USA sull'Air Force One. SIAMO CONOSCIUTI NEL MONDO!!!! L'Italia? Un Paese conosciuto per CORRUZIONE GOVERNATIVA e VIZIO. L'Italia? Un Paese conosciuto per CORRUZIONE GOVERNATIVA e VIZIO. L'Italia? Un Paese conosciuto per CORRUZIONE GOVERNATIVA e VIZIO. L'Italia? Un Paese conosciuto per CORRUZIONE GOVERNATIVA e VIZIO. L'Italia? Un Paese conosciuto per CORRUZIONE GOVERNATIVA e VIZIO.


...chissà se Bush, nei summit con il Cavaliere, non lo fa prima perquisire, e comunque lo incontra debitamente scortato, e al termine dell'incontro... NON GLI PAGHI IL PIZZO PER EVITARE NOIE CON LA MAFIA ITALOAMERICANA!


@marcolino ok , faccio il Dams e faccio il comico , sono un personaggio pubblico ? ora sono felice , sto cominciando a nn arrabbiarmi più e a dire lo stesso quello che penso Perchè prima m'arrabbiavo? a si avevo ....................ma ora no .................. faccio il comico come lavoro marco , t.v.b. , voglio cooscerti , parlarti è diventato indispensabile è diventato a prescindere sono un personaggio pubblico ? faccio il comico marco mi comprerò una casa in Olanda , ciao marco , buona giornata


sto bene dams e comica , per piacer io sono un' eccezione , voglio vivere e ci riuscirò , è inutile e nn ha senso perseguitare me . sono piena di vita e di amici . per voi per sempre perseguitare me è inutile sono piena d'amici e di vita


la persecuzione a cui siete abituati è iutile io andrò ad abitare in Olanda sicuro . con i miei amici che sono piena d'amici .




# 172    commento di   Matteo7del7 - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 8:8

avete sentito di quel giornalista americano che ha descritto il Berluscaz come è realmente??? E le corse di Bush per scusarsi??? ahahahahha


@marco conoscerti è indispensabile , ieri sera , penso troppo , mi perseguitano , nn mi fanno vivere ed io penso stanno cercando ,il popolo italiano sta cercando di distruggermi , penso e parlo ma smetto si voglio conoscerti sicuro porca miseria niente in italia anche a casa mia usa così una persona che si può perseguitare e che ha solo il diritto del cervello la si distrugge la si perseguita anche in casa anche i familiari quindi detto tra noi , sono piena d'amici , ancora m'arrabbio ma mi passa , detto tra noi io appena posso casa in Olanda . vedi un poco te .


è anni che ha vasto chiedo informazioni per l'arte di strada bene adesso inizio


...infine caro Olandese, uno studente del Dams non può che essere berlusconiano. Si, lo so, lo so... tu ti credi di sinistra ma non lo sei. Lo so che a 20 anni è figo esser di sinistra, le magliette del Che che ti esaltano i yeans di marca, le pettinature alla Bob Marley, le ragazzette che ancora credono che un uomo si distingua da come sa o non sa rollare il tabacco e da come si appoggi ad un muretto imitando l'imitazione di suo padre quando imitava James Dean... ...ma nel tuo cuore tu intuisci la verità! Berlusconi ti stringe a sè, ti chiama giorno e notte. Egli, il maestro della sperimentazione linguistica, colui al quale vennero perdonate migliaia di gaffe in politica, l'unico leader capace di fare il gesto delle corna in una foto dei governanti dell'Unione Europea e farla franca. Uno studente del Dams non può sfuggirli, è in suo potere. Egli è un funambolo vivente, e ha raggiunto il successo, il potere, il denaro, la gnocca. E cosa siete voi, schiere di studenti del Dams, se non funamboli viventi desiderosi di essere applauditi dopo i vostri giochi circensi con la lingua italiana?
Ti odio, olandese!


Lindo vinello 21 Solo un ributtante farabutto! Mica buonuomo! Mica statista era il loro modello razzista! Ma per imitarlo fan di tutto.


ora sto bene e neppure ti nomino. Il puzzo delle mie ascelle sudate è di sinistra. Il mio cuore che batte ancorato a terra, in una religiosa fedeltà alla terra, è di sinistra. Il mio desiderio di un'altra educazione tra i figli dei fiori è di sinistra. Luigi delle Bicocche è il mio idolo. La sinistra pre anni Settanta è stata una merda. La sinistra post anni Settanta è stata una menzogna. Amorelibero, Negazionedellautorità, Esperienzaconoscenza, da quaccheri, da indiani, da selvaggi, da Puri! Destrutturazione della società della quale oggi vediamo i mostri che ha partorito: il mostro Berlusconi, il mostro Travaglio, tutti vostri! Ora mi sei indifferente, microscopico, non ti parlo più. Sei un nulla cosmico, uno epsilon trascurabile per spiegarmi questa Terra e questa Vita. Un orgasmo con la più vecchia delle prostitute sarebbe più significativo.
Mi sei indifferente, olandese!


Domanda a chi sà rispondere. Considerando che i lavoratori della FIAT vengono messi in mobilità; perchè dovremmo comprare auto della FIAT che vegono prodotte all'estero ?


...perchè non abbiamo i soldi per comprare delle Jaguar?


La valle dell'inquietitudine Edgar Allan Poe Un tempo sorrideva silenziosa una piccola valle dove nessuno più abitava: la gente era partita per le guerre, affidando ai miti occhi delle stelle, a notte, dalle alte torri azzurre, la custodia di quei fiori, sopra i quali, per tutto il giorno, pigramente indugiava la rossa luce del sole. Ora invece al viandante che di lì passasse (ndr SENZA PAZZIA NARCISISTICA E MACCHINE) si mostrerebbe il tristo stato di quella valle. Nulla è ora lì che stia senza un moto: nulla, tranne l'aria che immobile sovrasta su quella magica solitudine. Oh, non un soffio più sommuove quelle fronde, che ora palpitano come gelide onde d'intorno alle nebbiose, lontane Ebridi! Oh, non un vento sospinge quelle nuvole, che con gravezza si spostano nel cielo inquieto, dal chiaro mattino fino a sera, sui fitti campi delle viole non colte - miriadi d'occhi umani d'ogni foggia - e sui gigli che ondeggiano e gemono sopra una tomba che non ha nome! Ondeggiano: dalle cime profumate rugiade cadono in gocciole immortali. Gemono: dagli steli delicati discendono gemme d' eterne lacrime.


a # 178 Dario Ogliastro: Non so rispondere (non mi compete), ma rispondo lo stesso: FIAT: acronimo per Fabbrica Italiana Automobili Torino si deve dunque cambiare in FIOT: Fabrica Italiani-Operai-mobili Torino


Fiat? Fantasticherie Italiane Alimentate (al)Traino ps a 181 grazie roland!..magari abbiamo placato un pochino olandese, magari sbaglio e tsa molto bene e si prende gioco di noi ma mi fa provare totale impotenza, un po' come tante cose da sgoverno italiano, sento che sta' troppo lucidamente pieno di disperazione e mi dispiace non solo maternamente.non credo che sia donna, credo che sia uomo..il suo dolore è implacabile e se simulato, lo rende molto bene,purtroppo




lo so che nn posso denunciare per la persecuzione @sinistra si si sono intelligente sto smettendo d'arrabbiarmi i miei amici sono solo di sinistra solo loro stamane niente politica chè ochetto piangeva ai punk : ok si oggi sono Pd scusate sono felice così punk amici miei tutto quello ce posso fare per voi lo farò , siete la vita che ..... siete la vita che.... si si io faccio parte del Pd vergognaa ? perchè c'è di meglio ? ............................................................... faccio il comico . lo so che nn posso fare denuncie per la persecuzione ma a me il diritto piace ed appena posso ok per altri motivi lo uso ciao ................................................................................................................................ i miei amici sono solo di sinistra gli altri no chiaro ! che nn ho tempo da perdere


Dimmi, Lupo: Cosa facciamo? Una colletta per il/la olandese? Gli/le facciamo sposare una/un figlia/o di Mugaberlù? Così il padre della/o sposa/o si svaga un po'?


politicamente i miei amici sono solo di sinistra ............................................................... io ... il potere e vado a svernare in Olanda , ciao


Carissimo Marco, ti stimo e ti ammiro moltissimo e voglio ringraziarti per tutto quello che fai. Ma soprattutto perchè ho votato Di Pietro grazie ai tuoi consigli e sono fiera di averlo fatto: è la prima volta che l'esponente del partito che ho votato non mi delude, ma anzi, la sua condotta e le cose che dice mi fanno sentire orgogliosa di questo. Grazie per la tua forza. Siamo tutti con te! Ciao


@sinistra si politicament sono Pd .sono disperata quando ....ha detto compagni mi veniva da piangere Sono Pd .............................................. raga però il governo nn regge raga manifestiamo ma poi elezioni nn è che riescono a ........in pratica il parlamento è stato .........di senso ...usano solo il governo .... quindi raga ora manifestiamo poi votiamo e relax sto governo nn dura tanto rispetto per le regole stabilite e giuste per il paese Pd raga quando sento la parola compagno mi viene da piangere lo so è meglio che faccio il comico è meglio che mi faccio due risate


Dopo le insulti degli americani al Mafioso e all'Italia che si fa, accettiamo le scuse?dichiariamo la guerra agli USA, mandiamo affanculo i delinquenti?ad ogni modo ce la vogliamo dare una regolata o no!


Veltroni porterà il PD allo sfascio. E' un caso clinico di perdente contento. Per Berlusconi ormai è più fidato di Letta. Ho deciso: non voterò il PD finchè sarà guidato da Veltroni. Chi vedete come prossimo leader del PD?


femmine : cosa dirvi ? faccio la comica è meglio . ................................................................................................................................................................................................... ho i superpoteri sul serio ? si io grazie ha ,,,,ho i super poteri devo imparare ad usarli ..................devo ..............................quindi vi comunico uff. che inizio a pregare il buddha lo facciamo un tempio buddhista ? coi monaci !


Ma sì, a pensarci: quell'offerta di Mugaberlù: "Sposa mio figlio" bisogna prenderla al volo e alla lettera. Andate a scovare e a schedare con impronte digitali e test DNA - previe intercettazioni e quant'altro - quanti figli egli abbia seminiato in giro per l'Italia, grazie al suo irresistibile charme di trombeur de femmes et dames e grazie allo sconfinato harem di fanciulle, bambine, bagagline, gnocchette, veline, sveline e chi più ne ha pià ne metta, metta, metta... Quanti casi umani si potrebbero risolvere!


cavoli..olandese è uomo..è il gobbo buono delle fritelle.. e di ansa ansia dolore e amore..cavoli !lui nn mi conosce , nemmeno io conosco lui, eppure lo riconosco..roland perche nn abbiamo saputo fare una gemma per lui? è inconsolabile..sono senza parole.. ogni parola nn rende il sentimento che provo che non è amore o tenerezza o impotenza..eri bello olandese, non impazzire completamente, crazy diamond pink floyd..wish you were here come cavoli facciamo senza te?


perdonate se ho sbagliato con deduzioni da cieca in tutto, ma ho percepito quel tipo di risata..alla cieca.perdonate


err. corr. "seminato" non "seminiato", non ho fatto apposta, anche se i semini sono mini-mini-mini..


@ai cattolici : io nn faccio cortesie o accordi coi cattolici per nessun motivo , la vostra religione nn mi piace penso che sia una religione forse la peggiore , quindi quando e se farò politica sapete da oggi che con e nn avete da fare alcun accordo , rivolgetevi altrove , ripeto ritengo che la vostra religione sia la peggiore della terra


cavoli roland, anche se alla cieca ho sbagliato, hai intuito di chi da olandese ho avuto sensazione?non voglio fare direttamente nomi(devo stare delicata rispetto a cio che ho provato nel riconoscimento con un altro tipo di dna diciamo).. ti apprezzo e ti gusto roland , contrariamente a qunato pensi tu di me e fino nel tuo ultimo 192..ma dimmi che in questo riconosciemnto ho sbagliato del tutto causa false percezioni da limiti del mezzo media internet, cosi mi dico meglio che sono una strafalcionata unica dall'inzio alla fine


# 198    commento di   campidoglio pulito - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 10:9

OGGI e non domani..forse ROMA - 8 LUGLIO ORE 18 PIAZZA NAVONA PER QUANTI NON POTRANNO PARTECIPARE FISICAMENTE NE' A ROMA NE ALLE ALTRE MANIFESTAZIONI A SOSTEGNO POSSONO ADERIRE VIRTUALMENTE, FIRMANDO http://www.firmiamo.it/virtualmenteinpiazzaaroma8luglio
campidogliopulito.ilcannocchiale.it


NON POSSO ESSERCI ALLA MANIFESTAZIONE, SONO SUL CAMION A LAVORARE, MA SONO CON VOI CON TUTTO IL CUORE.FARO' CENTINAIA DI MAIL E TELEFONATE PER OBBLIGARLI A PARLARE DELLA MANIFESTAZIONE E NEI DOVUTI MODI,CHI NON HA POTUTO PARTECIPARE FACCIA ALMENO QUESTO; QUESTE SONO TRASMISSIONI DOVE SI PUO’ INTERVENIRE IN DIRETTA TELEFONICA. Attenzione le telefonate vengono filtrate da centralini,per passare in diretta ponete argomentazioni bipartisan-cerchiobottiste in stile dialogo maggioranza-opposizione.una volta in diretta bombardiamoli. ANTENNA3 LOMBARDIA DALLE 12 ALLE13 N.VERDE 800166626 TELELOMBARDIA DALLE 13 ALLE 14 N.VERDE 800166626 ARIA PULITA LA7GOD DALLE 12 ALLLE 13.30 TEL 0245702312 ONOREVOLE DJ RADIO RTL 102.5 DALLE 00 ALLE 03 TEL 02251515 RAI; "Prima pagina",rai radio3.dalle 7 alle 8.45 telefonando al 800050333. RAI;"radio anch'io"rai radio1 dalle 9 alle 10 telefonando al 800050001. RADIO 24;"vivavoce"dalle 9 alle 10 telefonando al 800240024. RADIO 24 "La zanzara" dalle 19 alle 21 telefonando al 800240024.mail: lazanzara@radio24.it. RAI."zapping"radio rai 1 dalle 19 alle 21 telefonare al 800055101. NON DIAMOGLI TREGUA STANIAMOLI NELLE LORO REDAZIONI


MILANO ORE 18,00(fermata metro linea rossa, duomo,pzza mercanti) Scritto da Nando dalla Chiesa Tuesday 08 July 2008 Concedetemi questo sfogo. Parola mia che ho aderito alla manifestazione di piazza Navona. Lo volete capire o no, testoni malfidenti che mi chiamate per dirmi “allora perché non c’è il tuo nome tra le adesioni, anche se sei della direzione del Piddì?”. Ribadisco: ho aderito. Ho anche difeso la manifestazione su “Omnibus”, dove eravamo stati chiamati venerdì mattina a commentare le annunciate esternazioni di B. a Matrix e dove poi, avendo deciso B. di non esternare, ci siamo piacevolmente intrattenuti con Castelli, Belpietro ecc. su giustizia e piazza Navona. Non lo so perché Flores non mi ci ha messo, nelle adesioni, pur potendo usare molto bene il mio nome; non so perché non mi ha citato, magari accanto al mio amico Barbacetto che ha organizzato con me il primo presidio milanese. Posso immaginarlo, perché conosco i mali veri della sinistra. La censura piace anche a noi, in fondo…Ma io ho aderito. Anzi, vi dirò che sono uno e trino come nessuno. Aderisco alla manifestazione romana, sono tra i promotori di quella milanese e presenzio a quella genovese. Che più? (E intanto continuate a fare girare, a fare sapere: Piazza dei Mercanti alle 18!!!)N.DALLA CHIESA


# 201    commento di   monica-holland - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 10:40

c'e' una cosa che mi colpisce quando parlo con molti miei amici tedeschi: hanno memoria storica. In germania tutti ricordano cosa e' successo a causa del regime nazista e se ne vergognano. e' nata una coscienza sociale che rifiuta e considera criminosi movimenti di estrema destra, ultra nazionalisti e razzisti e la autorita' hanno come priorita' di isolare fenomeni che considerano preoccupanti (come quelli dei naziskin) e da condannare. In italia tutto questo manca e nessuno sembra ricordare gli effetti devastanti delle leggi razziali; non proviamo vergogna per essere stati complici di un regime che ha sterminato milioni di persone dietro l'alibi che noi non abbiamo ammazzato nessuno. E' questo che ci manca e che fa si' che possano passare con tanta disinvoltura delle leggi razziali nel 2008, con un governo che anziche' preoccuprasi di educare la popolazione alla tolleranza e cercare di risolvere concretamente i problemi della sicurezza, si fa solamente promotore dei piu' bassi e abietti istinti di linciaggio degli ultimi nella scala sociale. Non penso di voler tornare a vivere in Italia...




# 203    commento di   Gianluigi24pa - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 10:59

@buon giorno amici... chi non avesse ancora letto, seguendo il link, troverà l'articolo odierno di Marco... leggete tutto, sembra quasi la sceneggiatura di una fiction (giusto per ricollegarsi ad uno degli argomenti trattati) :-D
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/7894/78/


monaco holland #201, ok! mi sembri lontano, forse sei impazzito anche tu ..peccato essere rimasti ormai in pochi qui in italia a combattere con i nostri ignoranti ke .. stai tranquillo in olanda,salutaci la germania e speriamo a quasto punto che quegli ignoranti li salvi bossi da nord a sud,rinascendo a se stesso come marcos e i suoi indigeni e la sua internet..allontanandoli con le buone e le cattive da ogni luogo di potere e di palazzo corrotto e unisca i suoi ignoranti agli intellettuali,da destra a manca in un'unica federazione no corruzione con il sorriso..preferisco pensare cosi , rispetto alle istintive lamentazioni distruttive e sena speranza per questa terra italia


# 205    commento di   chemako - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 11:7

Dobbiamo reagire a questo mediocre dittatore e contro la sua banda che sta infestando le istituzioni italiane
http://luigirossi.ilcannocchiale.it


CARO MARCO TRAVAGLIO IO LO SO CHE TU CE LA METTI TUTTA PER CERCARE DI DIVULGARE IN MODO IRONICO IL TUO PENSIERO MA NON RIESCO MAI A RIDERE PERCHE' FINISCE SEMPRE CHE MI INCAZZO E CON UN VAFFA POI MI RILASSO. STO CAMBIANDO LAVORO IN QUESTI GIORNI. IO SONO TRA QUEI POCHI ITALIANI FORTUNATI CHE NON SI PUO' LAMENTARE PERCHE' CON 1500 EURO AL MESE CAMPO BENE. MIA MOGLIE STA TENTANDO INVANO DI DIVENTARE PUBBLICISTA DA ANNI. ORA,SE BASTANO 1000 EURO ANNUI PER LA DOMANDA NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE E INVECE QUESTO E' IL QUINTO ANNO E FORSE PER UN SOFFIO CI ARRIVA. INTESI: SONO FELICE MA CAZZO 5 ANNI A 4 EURO A PEZZO MI SEMBRANO UN PO' TROPPI. SE I SUOI GENITORI NON CREDESSERO IN LEI COME ME COME CAZZO FAREBBE QUI DALLA PROVINCIA? E POI LEGGO DI QUESTE "GNOCCHE" PRIVE DI TALENTO CHE DIVENTANO PERICOLOSE E QUINDI C'E' SACCA'....... VAFFANCULO! OGGI SARO' CON VOI CON LO SPIRITO PERCHE' LA PAGNOTTA VA SUDATA OGNI GIORNO CHE FA IL SIGNORE E CHE COMUNQUE RINGRAZIO PER TUTTO QUELLO CHE FA PER NOI. GRAZIE DELL'OPPORTUNITA'.. FIRMATO UN ITALIANO FORTUNATO DAVVERO....
voglio scendere


grazie 203 gianluigipalermo..si avevo respirato aria buona di Marco , stamane presto..sono contenta che lo abbiano riportato nel sito migliore ( almeno per me) di antimafiaduemila..grazie di averlo segnalato..avrai intuito che per me il nodo siciliano è tutto..se si scioglie quello , si scioglieranno tutti gli altri insaccati infilatisi a intrico uno all'altro diciamo e saremo costituzionalemente rinati al paese "normalmente" civile in cui dovevamo e vogliamo vivere, diciamo che il pizzo è bello solo nei ricami delle stoffe, tende,asciugamani,ltovaglie,lenzuola e di chi ha "stoffa" come quelli di antimafiaduemila e per fortuna altri ,libera.. micromega ..altri ancora,che non se ne sono mai andati e che ci possono con tante fatiche e costituzionalmente far sperare


# 208    commento di   monica-holland - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 11:20

@lupo nel mio piccolo cerco di fare la mia parte... non sono in esilio in olanda. ;-) mando informazioni e articoli a parenti e amici in italia e ho convinto parecchi conoscenti a vedere le anomalie del "sistema italia". chi per lavoro vive all'estero soffre nel vedere certe cose ma non per questo ha gettato la spugna. spero di aver chiarito la mia posizione...


# 209    commento di   Anna P. - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 11:26

comm 203 @gianluigi24pa Sono in perfetta sintonia con te. Ti consiglio di leggere anche l'articolo di Furio Colombo sull'unità di oggi. Ennesia lezione al "buon" Ernesto Galli della Loggia Ciao Anna


Caro/a Lupo/a, "contrariamente a quanto pensi tu di me" - ti sbaglia!


Caro/a Lupo/a, "contrariamente a quanto pensi tu di me" - ti sbagli!


Caro/a Lupo/a, "contrariamente a quanto pensi tu di me" - ti sbagliu!


# 213    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 11:35

Io per la prima volta mi sono sentita in sintonia con gli americani. Hanno visto il Silvio per quello che è. Peccato che daboliù, che evidentemente non legge nemmeno quello che diffonde, sia corso ai ripari dando la colpa all'ultima ruota del carro.


#208 ok ti chiedo scusa di piacere piacere :-) nel nostro piccolo piccolo, io lo sono ma nn come lo psiconano e i nanetti che di contro hanno iniziato a dirci .-), dentro e/o fuori il paese insaccheggiato x "chiarire" e direi anche "schiarire" .-) senza spugne.. stiamoci solo "vicini",ognuno a suo modo,il piu possibile


Grillo ha appena revocato la manifestazione del 25 luglio, adducendo come motivazione la mancata concessione dell'autorizzazione a sfilare davanti alle sedi di partito e del Parlamento. Non vorrei essere cattiva, ma Grillo mi convince sempre meno. Ho la sensazione che da quando è stata indetta la manifestazione di oggi, che sta raccogliendo tantissimi consensi ed adesioni, nonché molta visibilità, la sua passasse troppo in secondo piano e lui non potesse permettersi di perdere la faccia come capopopolo. Magari sono troppo maligna...


Lindo vinello 22 Disse il ministro menestrello hammondista azzannatallone: "Dammi, carissimo mio zingarello, le tue ditate per la mia collezione!”


Dal blog di Beppe: La Questura di Roma ha proibito di transitare davanti alle sedi dei partiti e al Parlamento. Per ragioni di sicurezza. Ha proposto un percorso turistico alternativo con piazza della Repubblica, i Fori Imperiali, Corso Vittorio Emanuele, via della Cuccagna e Piazza Navona. E’ stato negato di sfilare in modo pacifico sotto le sedi dei partiti, il cui affitto è pagato dai cittadini. E’ stato vietato porgere un saluto ai nostri dipendenti, il cui stipendio è pagato dai cittadini. Non è stato concesso di manifestare in modo pacifico con biciclette, carrozzelle e risciò. Il 25 luglio non potremo fare la Gita su Roma. Ho deciso di annullarla. Non mi sento di mettere a rischio l’incolumità dei ragazzi che passerebbero, anche di fronte a un divieto, di fronte alle sedi di partito con la polizia pronta a caricare. Ci sarà presto un altro appuntamento. Il tempo è dalla nostra parte. E’ sufficiente un segnale perché tutto precipiti. Il cane di paglia sta per prendere fuoco. B.Grillo Il regime cerca di soffocare il popolo!


Gli indovinelli li faccio io, quelli degli altri non sempre li risolvo: chi c'è dietro l'olandese?


Lindo vinello 22.A: variazione sul tema Disse il ministro menestrello hammondista azzannatallone: "Dammi, carissimo mio zingarello, le tue pedate per la mia colazione!”


vinello senza numero lindo lindo è il rolando tutto azzanna in manna a canna la sua penna come buk zanna bianca già ei fù! ps scusa le strafalcionate, scusa se ho scambiato qui e la le tue sgridate per disapprovazioni raffredanti ..l'olandese è quello che in un intervista a un padre del giornalismo(credo una fra le ultime che il padre potè rifare) parlò della sua teoria sul comma vissuti come grillo, mastelloni e tanti altri ,i diversi comi del tv paese?boh, ho avuto strane sensazioni..di espressioni e parti mixate, nn so spiegarmi


Se de retro all'Olanda appare il Belgio, de retro all'olandese ben sta il belga più belga di tutti i personaggi. Poirot, Her cule.


#221 Pago pegno impegnando paghetta... Il commento, non mento, non mi piace, mi dispiace. Sto fermo due turni di Roland se non tiro dadi doppi.


@alle persone in divisa tranquilli io vado a viver in Olanda , garantito .


Travaglio for President!!!


Ma chi cavolo è l'olandese?!? Avete un pò rotto. Alcuni avevano fatto delle domande e sono stati ignorati in mezzo ai commenti di un certo Lupo e di questa psico-donna/uomo. Adesso vorrei sapere chi è, visto che mi sembra suo questo post e che qualcuno crede di aver capito chi sia.


Ci sono troppi nick name variabili e oscuri. Il mio vero nome è quello che vedete, e non lo cambio - mica mi metto a firmarmi rolandese.


# 227    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 8/7/2008 alle 13:9

Se magari si iniziasse con la registrazione... almeno, si escluderebbero quelli che prendono nick altrui!


Per me la rinuncia temporanea del Beppe è un pò assurda. Una manifestazione non si guarda in base alle vie, in più i politici se ne fregano se gli passi sotto la sede, la loro poltrona è sempre comoda e possono tranquillamente andare da un'altra parte a quell'ora o giorno. L'idea delle carrozzelle e dei risciò mi sembra un pò infantile (tema su cui avrebbero attaccato) come la rinuncia di farla. Se non la si fa come dico io non si fa nulla ed è colpa del regime? Non è che Beppe può garantire che tutti i manifestanti siano delle brave persone e che non succeda nulla, una folla così grande è imprevedibile. Anche se son poche le mele marce, non bisogna rischiare. Qualsiasi piccolo sbaglio verrà usato come strumento d'offesa dal governo e dal Pd. Vi aspetto a Roma oggi, grande giornata in difesa della giustizia e della Costituzione. Aspetto anche tutti gli amici di Beppe, non voglio criticare la persona ma questa sua ultima uscita. Il percorso alternativo mi pare giusto ed anche molto visibile (Repubblica, Fori imperiali, corso Vittorio Emanuele, piazza Navona. Cazzo! Non è mica la periferia di Roma!! O si vuole aspettare autunno?!?)


frada scusami come si fà la registrazione che dicevi nel tuo 227


@ Lupo ottoluglioduemilaotto Basta che vai all'inizio della pagina dei commenti.. Sul lato destro, ci sono 2 riquadri, e subito in alto a destra la voce "registrati"...cliccaci...è sufficiente inserire un nick e una mail valida...che comunque non viene resa pubblica...poi se vuoi, puoi aggiungere altre notizie al profilo, tipo interessi, geotag, foto, mail o quello che ti pare... ;) N.B. Io mi incacchierei come una belva se qualcuno prendesse la mia identità...


ti ringrazio moltissimo Frada :-) sei stata gentilissima :-) io sono rosanna, ci siamo conosciute con qualche divergenza ma credimi siamo tutti interessati , ognuno con il problema di cui hanno ferito la sua terra, ad avere un paese che da cima in fondo, dal nodo siciliano a su su su su , si sciolga per un tuttuno migliore di tutti noi spero che oggi da milano dove andrò , a roma a ogni parte d'italia , sia un nuovo giorno, vermaente..di sorriso "serio" x tutti noi..da campidoglio pulito a gianluigi di palermo a chiaiano, alle cliniche s.rita e nn solo, da terra a terra .-) del paese, la vittoria della legalità!


Perchè di martedì alle 18??? Chi lavora come la raggiunge Roma?!? Peccato, perchè questa era una grande manifestazione, di sabato si sarebbe potuto avere almeno il triplo delle presenze...


da repubblica.it ROMA - "Davanti alle polemiche di questi giorni, tengo a precisare di non aver mai disposto alcun censimento per i rom, una misura di cui non ho mai parlato perché sarebbe su base etnica". Il ministro Maroni offre a Repubblica una precisazione e lancia un attacco al suo predecessore. "Ho invece disposto un censimento per i campi nomadi, dove con ogni evidenza ci sono rom ma anche extracomunitari. Dunque la mia non è una iniziativa sui rom, ma sui campi nomadi, e le due cose non possono e non devono essere confuse. In questo modo, ho corretto l'impostazione (questa sì etnica) di Amato e Minniti che avevano decretato l'emergenza per i rom". Anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno prende posizione sulla questione delle impronte digitali: "Io sono contrario alle impronte prese ai bambini, questo è evidente", ha detto il primo cittadino della capitale. Alemanno, però, difende il titolare del Viminale: "Sono convinto che il ministro Maroni non voglia schedare nessuno, ma tutelare i bambini: c'è stato un equivoco, una sorta di forzatura". Per il sindaco, l'iniziativa di Maroni, che ieri ha fornito alcuni chiarimenti in sede Ue, ha il fine di "garantire i doveri degli adulti e tutelare i bambini".
www.cittainsieme.it


Ciao Marco , seguo tutti i tuoi interventi e condivido con te ( e con Grillo) la stato di indecenza di uno Stato (l'italia) che è ormai arrivato al capolinea. Solo la presa di coscienza della gente attraverso la conoscenza dei fatti (oggi solo tramite internet !!) potrà salvare questo paese (se non sarà troppo tardi) Ma devo chiederti una cosa in merito ai Rom... Sono d'accordo che ogni delinquente ( indipendentemente dalla razza o dal colore della pelle) deve avere giusta pena e che questa debba essere applicata. Ma l'etnia Rom gode di privilegi: a differenza di altri immigrati , che devono fornirsi di permesso di soggiorno e di un lavoro , i Rom vengono forniti di costose e lussuose piazzole (pagate da noi) senza fornire prova alcuna di attività o di reddito!!!! Loro hanno macchine da decine d migliaia di euro e non si sa come facciano a comprarsele !!! Tentano di rapire bambini !!! Rubano negli appartamenti e rimangono impuniti !!! Il trattamento che viene fornito ai ROM è RAZZISTA da parte dello Stato Italiano nei confronti di altri cittadini stranieri che vengono qui per lavorare e devono dimpostrarlo (e qui partirebbe un discorso sul lavoro nero ma sarebbe troppo lungo)!!! Il discorso può sembrare "leghista" o qualunquista ,ma non possiamo sempre mascherarci dietro ad un velo di perbenismo o falso buonismo . PERCHE' QUESTE COSE SONO VERE E LE VEDIAMO TUTTI OGNI GIORNO !!! Quindi TUTTI dbbiamo essere trattati uguali. ROM COMPRESI !! Ciao e sempre tanti complimenti



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti