Commenti

commenti su voglioscendere

post: Wuhan, chi era costui?

Ora d'aria l'Unità, 6 agosto 2008 Dopo lunga e penosa attesa, abbiamo finalmente il giallo dell’estate . E - Bruno Vespa si tranquillizzi - senza spargimento di sangue. Il merito è del ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli da Bergamo di Sopra, in arte “Pota”, che ha deciso di contribuire anche lui alla grande riscossa culturale impressa dal nuovo governo Berlusconi , in aggiunta alla nomina di James Bondi a ministro del settore, alla battaglia della Gelmini per il ritorno dei grembiulini a scuola, alla guerra di Gasparri contro il commissario Montalbano (noto comunista) e all’asportazione delle tette alla “Verità” del Tiepolo per aggiungerle alla collezione privata di Al Pappone. L’altroieri, rispondendo sul Corriere della sera a un editoriale ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Ma c'è una scuola per diventare dei piccoli Travaglini, che a livello locale si accorgano dei quante boiate vengono sparse in giro? A me piacerebbe tanto iniziare ad usare i miei deboli lumi, fiaccati da decenni di propaganda piduista, per sputtanare le mezzeseghe ed i servi più vicini a me. Se non dovessi riuscirci ho un punto fermo, se bloccheranno Travaglio, il giorno che non vedrò più il suo post o un suo articolo, me ne andrò via da questo lurido paese. Ciao.


Ma c'è una scuola per diventare dei piccoli Travaglini, che a livello locale si accorgano dei quante boiate vengono sparse in giro? A me piacerebbe tanto iniziare ad usare i miei deboli lumi, fiaccati da decenni di propaganda piduista, per sputtanare le mezzeseghe ed i servi più vicini a me. Se non dovessi riuscirci ho un punto fermo, se bloccheranno Travaglio, il giorno che non vedrò più il suo post o un suo articolo, me ne andrò via da questo lurido paese. Ciao.


Io condivido tutto.. in particolare l'ultima frase essendo Bresciano!!


Mi rode il fegato al pensiero che un ignorante del genere debba percepire stipendi da nababbo e scandalose prebende offrendo in cambio stronzate tipo la padania(che suona pure male)il federalismo Roma ladrona (da cui percepisce stipendio e altro)e altre insulsaggini. Che posto di merda è l'Italia e che popolo di merda è quello italiano


# 41 Anna P. A parte lo scherzo che ho ricamato sopra, il fatto della villa sul lago Maggiore mi preoccupa assai: potrebbe anche qui fare abusi edilizi e obbrobriose kitschate, impunibili per soprammercato. Puoi dirmi in quale luogo l'uomo più ricco d'Italia ha comprato l'ennesima casa?


alla fine lo sanno tutti che i leghisti sono ignoranti come zappe secondo me maroni si è messo gli occhiali non per bisogno ma per nascondere quella espressione da idiota stampata sul suo volto


Ora ho trovato la notizia: si tratta di villa Campari a Lesa NO. Con 30 stanza.


Con 30 stanze.


Credo che siamo di fronte al conio di una nuova espressione o "modo di dire"; accanto a "un CARNEADE": persona sconoscita ai più perchè di scarso rilievo oggi potremmo fregiarci della espressione "un WHUAN": persona sconosciuta ai più perche inesistente, ma comunque citata come supporto autorevole alle proprie opinioni. Oppure potrebbe essere l'inizio di una nuova moda: citare persone a caso (meglio se inesistenti) ma con nomi altisonanti per supportare le proprie opinioni (meglio se stupide): es. questo è vero, non lo dico solo io ma lo sostetiene l'autorevole filosofo CORNACCHIA... potrebbe essere usato dagli studenti a scuola a sostegno delle proprie corbellerie. come sostiene il famoso dantisa SCIAQUONE, Dante...


# 76    commento di   Mary 63 - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 15:30

CARO MARCO, IO NON HO PAROLE...MA COME SI FA, DICO IO, AD AVERE SIMILI PERSONE A RAPPRESENTARCI? CHE SCHIFO!!!CALDEROLI E' PROPRIO UN PORCO COME LE SUE LEGGI E LE SUE OPINIONI...E LE TV CONTINUANO A DIPINGERCI UN'ITALIA MIGLIORE DA QUANDO E' RITORNATO AL GOVERNO BERLUSCONI...VOLEVO SEGNALARTI UNA NOTIZIA CHE HO SENTITO OGGI AL TG 5 (CHE OGNI GIORNO CI MOSTRA TUTTE LE COSE BELLE FATTE DA SILVIO E C.)...ADDIRITTURA HANNO DETTO CHE OBAMA VUOL COPIARE LA ROBIN TAX DI TREMONTI...IO NON CI CREDO....E' IMPOSSIBILE!!!!MA QUANTE NE SPARANO PER INTONTIRCI TUTTI???


Grande Marco...! In questi giorni di afa mentre lavoro mi accorgo che il caldo (come tutti gli anni) da alla testa e come vedo, questa è un'ennesima conferma.. anche se chi ci rappresenta non ha bisogno della scusa del caldo per farci fare anche al'estero certe figuracce... Continua così e grazie di esistere!! @#49: Condivido l'idea, nemmeno io vedrò un minuto di olimpiadi (anche se non servirà a molto).


che uomo ridicolo calderoli.


deve essere il nobel dell'economia della padania.


....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................aiutoooooo !


Dopo le leggi porcate, le patacche sfacciate. Diceva Leo Longanesi, escono dalla fogna vestiti di nuovo. Ma li riconosciamo lo stesso.


io credo che calderoli sia -ancora più di berlusconi- l'immagine della politica in italia: ignorante, incoerente, spettacolare, oltraggiosa, leggera. ogni giorno che passa, ogni maiale che fa pascolare, ogni boiata che lascia uscire, ogni muscolo mimico che muove, ne sono sempre più convinta. poi aggiungo che sono bergamasca e che le battute sul berghem de hura o de hota e pota le posso ancora sopportare (anche se sono vecchine, eh, e soprattutto insulse, dato che nessuno se lo va a cercare, l'accento, e ho un vicino pugliese che quando parla, veramente, sembra arabo, e ce ne sarebbero di imitazioni da fare). quello che non sopporto sono altre cose. "molti bergamaschi sono leghisti. tutti i leghisti sono ignoranti. quindi tutti i bergamaschi sono ignoranti." capisco la facilità di certe battute, capisco la necessità di dare velenosità all'articolo, di far ridere amaramente come in tutti gli articoli di Travaglio (che apprezzo anche per questo), però scadere in banalità non è da lui. Marco, la mia umile critica è che a volte ti lasci prendere troppo dalla voglia di piacere (in questo casoa tutti gli italiani dai bresciani in poi), di mettere nelle parole quel pizzico di dinamite in più che fa spettacolo, ma fa anche esplosioni. punto. poi per tutto il resto sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te, con lo sdegno per il corriere (non ci voglio credere che non se ne erano accorti) eccetera.


La quantità/qualità del condizionamento attuato tramite i media di “proprietà” del nano è inversamente proporzionale alla quanità/qualità delle voci di dissenso (o pluralistiche). In pratica non è un caso se Berlusconi si è sempre occupato di censurare chiunque esprimesse un dissenso. Perché sa benissimo che il condizionamento che può attuare è massimo quando le voci di dissenso (o pluralistiche) sono pari a zero. Immagino che uno dei compiti più importanti per un giornalista di questo secolo sarà spiegare cosa c’è dietro la falsa notizia diffusa a scopi propagandistici. Quali sono i veri motivi che l’hanno prodotta, su quali meccanismi si basa e quali sono gli scopi finali. Spiegare i veri meccanismi del quarto potere e in che modo viene sfruttato dal potere “politico”. La rete può essere lo stumento giusto per farlo. Ne sappiamo ancora troppo poco sui media se si considera da quanto tempo si sono diffusi, prendere coscienza di come stanno realmente le cose sarebbe un ottimo passo avanti!


Wuhan...non sarà mica un atleta cinese (specialità tuffi) delle prossime olimpiadi di pechino?


Per Monica82: non addentrarti in argomenti che sono piu' grandi di te: L'Evasione in Italia la fanno tutti, imprenditori,giornalisti,dipendenti privati, dipendenti pubblici. Magari se mi dici che i dipendenti evadono per necessita' di campare sono d'accordissimo. Sugli altri punti vaneggi, senza offesa naturalmente. Buona giornata


# 86    commento di   Anna P. - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 16:19

Roland, il tuo ricamo è veramente carino... anche gli altri tuoi post li leggo volentieri... p.s.: ma in una villa ...con trenta camere.. ripeto trenta.. che minchia ci si fa?


Ma sì, dai. Facciamo una bella Repubblica di Genova, un bel Granducato di Toscana, un bel Lombardo-Veneto, un bello Stato Vaticano e a Napoli ci rimandiamo il Re (che attualmente è disoccupato). E chi s'è visto s'è visto.


Chiedo scusa, ma è stato un amico bergamasco che ha fatto apposta a parlarmi nel sue dialetto, che trovo bellissimo. Niente contro i bergamaschi e la loro parlata, anzi. Ma il Calderoli che conoscono ormai tutti gli italiani è Calderoli in quanto Calderoli non quanto bergamasco: occorre distinguere. Passerà alla storia per aver fatto, in un primo tempo, una legge elettorale, che, in un secondo tempo egli stesso ha chiamato "una porcata". E questo lo rende più simpatico di Berlusconi che mai in vita sua ammetterebbe di aver fatto una delle tante porcate che effettivamente ha fatto, e in quantità industriale. Più che associato a Bergamo, il nome di Caderoli sarà associato alla parola porcata, che sempre gli rimarrà appicicata, anche per altre faccende (i maiali portati a spasso, non ricordo più se era una battuta o realtà, su un terreno destinato alla costruzione di una moschea, come profanazione preventiva). E d'ora in avanti anche a Wuhan (con la "h" muta o aspirata?). Sembra il nome di antico dio nordico, simile a Wotan (Odino), da contrappore forse ad Allah.




@tony soprano Non generalizzare, in italia evedono in tanti ma non tutti. Io sono una dipendente di una azienda privata e dichiaro TUTTO!!! CHE CAVOLO DICI!!


Anch'io, caro Marco, condivido appieno quanto hai scritto. Ma da buon bergamasco come Speed non posso che dissentire dal tono canzonatorio della tua associazione Calderoli-Bergamo-ignoranza. Bergamo non è solo la Lega Nord, anche se purtroppo alle ultime elezioni politiche è risultata essere il primo partito con circa il 30% dei consensi. Sono da sempre un tuo lettore e ammiratore, come lo ero del tuo indimenticato Maestro. Capisco la tua associazione, sicuramente dettata da esigenze retoriche e non da una reale volontà di mancare di rispetto ai bergamaschi, ma ovviamente comprendere che alle mie orecchie risulta molto sgradevole. Non potevi limitarti a Calderoli-ignoranza?


Anch'io, caro Marco, condivido appieno quanto hai scritto. Ma da buon bergamasco come Speed non posso che dissentire dal tono canzonatorio della tua associazione Calderoli-Bergamo-ignoranza. Bergamo non è solo la Lega Nord, anche se purtroppo alle ultime elezioni politiche è risultata essere il primo partito con circa il 30% dei consensi. Sono da sempre un tuo lettore e ammiratore, come lo ero del tuo indimenticato Maestro. Capisco la tua associazione, sicuramente dettata da esigenze retoriche e non da una reale volontà di mancare di rispetto ai bergamaschi, ma ovviamente comprenderai che alle mie orecchie risulta molto sgradevole. Non potevi limitarti a Calderoli-ignoranza?


Simpaticamente e drammaticamente vero. Condivido quasi tutto. . . Ma che ansia questo governo! Ho gli attacchi di panico!




Grande Marco come sempre.. Per il bergamasco speed: Quando Travaglio scrive nell'ultima frase " da quelle parti" non intende il luogo geografico di Bergamo e dintorni(Marco e' troppo intelligente per incorrere in una cagata simile) ma gli ambienti leghisti e pidiellini... cordiali saluti marcogje@libero.it


La politica... e il lavoro, e la stampa, e la società ....sarebbero pure faccende serie.... ....se non si abitasse in Italia! Complimenti ai fannulloni del pubblico impiego. Voi avete capito come devono essere "serviti" questi porci qua! GE-NI! Per caso, Wuhan è un vostro ragioniere? ....trreeeninoo? Braziil, lallarallala laralà....


@Tony Soprano il tuo cervello annacquato da mafiaset mi sa spiegare come fa ad evadere un dipendente privato? Se fosse così, e cioè che i dipendenti privati evadono, l'Italia avrebbe già fatto la fine dell'Argentina per bancarotta. Conosco molti dipendenti privati e nessuno di loro gira con il cayenne....lascia perdere e non ti arrampicare sugli specchi. Altro che rivoluzione, come dice Letta....vedrai questo autunno!


# 98    commento di   AnnaSerenity - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 18:13

Ma pota! Schùr Travaji! L'è scontado che l'era quelo el nom! 'Namo à guardà er capello...Wuhan o Buchanan non le pare che foneticamente sia lo stesso? Lei ha visto giusto...d'altronde si deve ben semplificare, no? Il dicui d'altronde è ben noto in zona (Berghem dehura e de sòta) come un valente semplificatore, Uno che è come la casoela (piatto di verze e costine di maiale )cioè che si digerisce in settimana! Come nota di colore le racconto che questo piatto è caratteristicamente servito il giorno di ferragosto nella bassa bergamasca. Provoca qualche ictus in più... ma chissene.. l'è bon! Annamaria Gengaro
http://dalmiopuntodivistacon.go.ilcannocchiale.it/


WUHAN! Ciao Marco! ... leggendo della Mauritania , paese politicamente gemello dell 'Italia, sembra che anche li' il ministro delle semplificazioni algebriche si chiami WUHAN Calderoli WUHAN, ho letto questa frase che suona bene : "sembra che un gruppo di generali abbia arrestato il primo ministro" ... ma come suona bene.


p.s. Sempre grazie Marco, sei phantastik! :)


MILITARI NELLE CITTA’: Per la nostra SICUREZZA Prendetene uno solo: L’ INNOMINATO-CORROTTO-IMMUNE !


Calderoli è il prototipo del leghista:ignorante e razzista! A Varese sono la maggior parte e credetemi,se ne salvano pochi.


Embè? Caro Marco con un presidente del consiglio che parla di scomposizione delle molecole in relazione al nucleare ed un ministro che parla di Wuhan quale premio nobel per l'econmomia, e con ministri che non si sono mai avvicinati alla vita politica se non come "lecchisti" ( e lo dico in tutti i sensi possibili per gli uomini con un significato e per le donne con un altro) di qualcuno che in barba alla costituzione li ha portati lì senza doverne e o volerne rendere conto a chicchessia. Con i giornalisti proni a 90 gradi al potere come nelle più avanzate dittature, incapaci di un benchè minimo senso di pudore e di professionalità attenti solo alla loro posizione ed alla loro tasca che in un paese meritocratico li si vedrebbe bene a lavare piatti in qualche trattoria di periferia. Tu pensi ci possa essere qualcuno che a questi qua gli dica:"Senti tu che parli di lauree di acquisite con l'aiuto di servizi segreti da parte di qualcuno perchè ogni tanto invece di pensare alla "pelosa" non leggi qualche libro che ti aiuterebbe a dire meno cazzate?" Oppure:"Tu caro ministro che parli di federalismo come se fossi un tecnico capace di ampi orizzonti politici perchè prima di aprire bocca non osservi se hai collegato il cervello?" Ma cosa credi tu caro Marco di vivere in un paese normale che parli di Wuhan chi era costui? Questa ricordalo bene è l'italia e a me non pare proprio sia un paese normale quindi..........


# 104    commento di   Jedy - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 19:0

Marco per fortuna che esisti, sai dare luce in un momento così buio.Ma perchè noi italiani siamo così miopi????? ciò che accade qui, per i popoli di altre nazioni sarebbe insopportabile e immediatamente duramente contestato, invece noi riusciamo ad essere anche indifferenti, rasseganti e addirittura tolleranti, mentre dovremmo compattarci come milioni di tifosi fanno alla finale di champion league e dire no adesso basta noi siamo lo stato!!!!!!


Non c'entra nulla ma ho appena visto Schifani che a Palermo commemorava Ninni Cassarà, e mi si sono rintorcinate le budella. Sarebbe stato meno offensivo pisciargli sulla tomba.


# 106    commento di   _Pina_ - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 19:37

@ Anna P. In una villa di 30 camere.......ci si rincorre NUDI con l'amichetta di turno!!! E che infarto lo colga. Grande stima a Marco sempre


# 107    commento di   Frattaz - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 19:38

Bè mi pare ovvio che l'atmosfera olimpica pechinese abbia a tratti contagiato il nostro celtico ministro. >>>Inoltre gradirei informazioni insulti e consigli a tutti i lettori di questo blog sul mio articolo 'Esercito ed Ordine pubblico' pubblicato sul mio blog, grazie a coloro che vorrano contribuire. Francesco F. Frattaz
frattaz.ilcannochiale.it


Comico!!! ...Riguardo alla Verità di Tiepolo, secondo me la velatura ha un significato simbolico fin troppo chiaro e potrebbe sembrare addirittura un messaggio in codice. Aletheia... il mio prof di filosofia amava tradurre questa parola greca proprio con il termine "svelamento"!


Wuhan potrebbe essere un parente del cane di pezza Uan.


Contro-beatifichiamo Gava! Caro Marco, pare che Antonio Gava stia per morire. Tutti gli articoli che si leggono in questi giorni parlano della sua mancata condanna per associazione camorristica. Se non sbaglio, però, "Don Antonio" è stato condannato in via definitva per corruzione (forse più di una volta). Tu ne sai più di me e potresti tirare fuori dal tuo formidabile archivio tutto il curriculum criminale di Gava controfirmato dalla Cassazione e dai tribunali napoletani, anziché solo la parte che fa più comodo a questi stronzi travestiti da garantisti. Con Stima Rocco Di Rella


Come sempre i tuoi articoli sono sublimi...Wuhan...da non crederci. E pensare che c'è un sacco di gente che questi qui li piglia pure sul serio. Grazie di cuore.


Direi che dare dell'ignorante a Calderoli non può essere che un complimento! Quindi Marco sei stato fin troppo gentile!!


Per Sara #108 Più che per lo "svelamento" come messaggio in codice credo che l'immagine sia stata scelto perchè rappresenta un vecchio che abbraccia (pardon, fa un provino ... pardon, mette le zampe su di una fanciulla) ... il riferimento al greco credo sia decisamente oltre la fantastica sub-cultura del supernano ... visto gli strafalcioni che raccoglie in latino ...


# 114    commento di   katili - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 22:21

E che dire della richiesta di archiviazione da parte della procura di Venezia nella persona di carlo mastelloni per la scaramuccia tra bossi vestito da ministro, il suo dito medio e l'inno di Mameli? I leghisti sono il tronfio trionfo dell'ignoranza, solo che la chiamano "semplificazione". il re e' nudo, e anch'io voglio scendere.


'Wuhan' è anche uno strumento a percussione, un piatto per batteria, naturalmente di origine cinese. 'Wuhan' mi ricorda pure Obi 'Wan' Kenobi, ma dovrebbe avere gli occhi a mandorla e un premio nobel in saccoccia, sguainare una spada al laser, anzi un fucile, e seminare saggezza-porcellum all'eco di "Che la forza-padana sia con te!". A volte la fantasia genera dei mostri...prova ne è che vedendo certe facce, ascoltando taluni enunciati, altro non potrebbe fare...Niente paura: la semplificazione (totale?) ci salverà dalla metastasi del fantasticare, giacché basta la realtà a riempire ogni spazio, a ridurre l'incredibile verità in verità disarmante, a predire se stessa a se stessa, e a noi tutti. Saluti e a presto!


Ho speso un sacco di soldi per acquistare degli apparecchi (microfoni da muro, registratori digitali, trasmettitori) per spiare il mio vicino di casa ed arrecargli il maggior danno possibile. Dopo alcuni mesi però ho sentito il bisogno di fargli sapere che era spiato (scrivendo nei forum che frequenta dei messaggi contenenti le frasi da lui dette), ho pensato che in tal modo potevo portarlo ad uno stato depressivo molto forte e forse al suicidio. I primi tempi ha sofferto molto, ha dato in escandescenze, sbatteva le porte, urlava, piangeva. Poi non solo si è rassegnato (perché ha capito che non può in alcun modo difendersi e che non avrà mai più un attimo di privacy), ma si è ripreso, ha cominciato ad usare i microfoni che gli ho piazzato per insultare me e la mia famiglia chiamandoci mafiosi, fascisti, ecc. Quindi, anche se continuo a sapere tutti i fatti suoi, tuttavia ho come rovescio della medaglia di dover ascoltare continui insulti. Vorrei quindi chiedervi come potrei fare per ovviare a tale inconveniente e, possibilmente, farlo soffrire di più. Tenete presente che il ragazzo già se la passa male, esce poco di casa, non ha amici, è spesso depresso. Io quindi ho approfittato di questo suo stato di debolezza per dargli "il colpo di grazia" sperando che si suicidasse, ma fino ad ora non lo ha fatto, anzi, come ho già detto, non sembra più molto abbattuto. Dove ho sbagliato? Cosa potrei fare per procurargli le sofferenze peggiori? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie. Ugo Ristori - Napoli


# 117    commento di   Wil - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 22:36

FULL MONTY. FULL TREMONTY. 5 uomini, niente da perdere ... fin dove oseranno? Questo recitava la locandina dello spassoso film ... A pranzo ho assistito alla presentazione Lettiana della Manovra finanziaria ... Un circo capitanato da Giullar Letta, dove Maiali, Nani, Extraterrestri ed Ectoplasmi si vantavano del nulla, divertendomi: alle battute non c'era fine ... FULL TREMONTY e la Gran Finanziaria ... Parliamone su ...
http://nonleggerlo.blogspot.com/


_________ Marco Travaglio, ho un cazzo per capello ___________+ + Lunedì scorso "La Sicilia" ha pubblicato le sei domande a Janu Lombardo, presidente di SOSTARE, che non se n'è dato per inteso: "Calati juncu ca passa 'a china" ? Infatti le domande erano e sono sottese all'assunto che SOSTARE, con i suoi presidenti e sottopresidenti (a proposito, Scarcioffalo, direttore, è pagato a monte del Consiglio di Amministrazione?) è stata imposta dai partiti al solo fine di garantirsi altro posto di sottogoverno: gli introiti dei grattini, pagati gli ausiliari (appena 600 Euro), a stento bastano per pagare i sontuosi stipendi di lorsignori.A tanto ci arriviamo da soli, anche con il silenzio colpevole di Janu Lombardo & Scarcioffalo.Erano domande retoriche. E tutto in plateale violazione del : Codice della Strada, che destina gli introiti alla mobilità, ovvero alla Collettività; in violazione dello Statuto del Comune, che affida alla Multervizi l'esclusiva della gestione degli stalli; in violazione del buonsenso, allora (2003), ora con il dissesto finanziario incombente, SOSTARE ha tutte le aree di una violenta provocazione: si fa la questua per scongiurare il dissesto, nel contempo si continua imperterriti a distribuire denaro facile ai trombati delle ultime elezioni. E' qualcosa di più di una provocazione: come dire, non ce ne cale un accidente del dissesto, tanto a pagare saranno i soliti noti a portata di maus. Hanno passato sopra a ben sette Petizioni popolari: non si era ancora vista tanta arroganza da parte dei partiti: basta sfogliare le cronache del tempo, che qui omettiamo per brevità. Il cittadino, dopo avere votato, non conta più un accidente e SOSTARE ne è l'ennesima conferma.Per farla corta, il Sindaco restituirà credibilità alla democrazia dei partiti, sopprimendo da subito SOSTARE riaffidando la gestione degli stalli all'AMT ? Stancanelli potrebbe anche essere l'ultimo sindaco. - Prospero Pirotti Primo formatario di una Petizione fin q




DIS-ONOREVOLE CORSARO MASSIMO ENRICO CHI E’ COSTUI? E’ IL DEPUTATO DEL PDL CHE HA PRESENTATOL’EMENDAMENTO CHE TRASFORMERA’ TUTTI I LAVORI TEMPORANEI IN LAVORI PRECARI A VITA.I MILLE DISTINGUO CHE METTONO IN ATTO SONO FUMO NEGLI OCCHI,L’INTENTO DI QUESTA MAGGIORANZA E’ DI TRASFORMARE TUTTI I DIPENDENTI PUBBLICI E PRIVATI IN SCHIAVI.SVEGLIAMOCI E VENDIAMO CARA LA PELLE NON ABBIAMO ALTERNATIVA.MA SENTITE CHE SUCCEDE ,INTERCETTO IL DIS-ONOREVOLE CORSARO IN UNA TRASMISSIONE DI TELELOMBARDIA ANDATA IN ONDA OGGI, 6/8/2008,TRA LE 13 E LE 13.45.RIESCO AD INTERVENIRE IN DIRETTA ESSENDO PRECARIO PARLO DI PRECARIATO E ATTACCO PESANTEMENTE IL SUDDETTO DIS-ONOREVOLE CHE NON AVENDO ARGOMENTI MI OFFENDE DICENDOMI CHE NON SONO LUCIDO….PRECARIO A 50 ANNI LO LUCIDEREI PER BENE QUESTO DIS-ONOREVOLE SE POTESSI… POSSIAMO MANDARE UNA MAIL AL DIS-ONOREVOLE CORSARO E RINGRAZIARLO PER IL BENE CHE VUOLE AI LAVORATORI E ALLE LORO FAMIGLIE ,ANCHE QUELLE CHE HANNO VOTATO PDL,CHE DETTO TRA NOI GLI STA’ ANCHE BENE… corsaro_m@camera.it


GRANDE ARTICOLO COME SEMPRE,calderoli lo vedrei anche bene come ministro alle attività varie ed eventuali,a proposito che ha semplificato il nostro fino ad ora?se qualcuno ha notizie in merito le posti


# 122    commento di   elymoon - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 23:43

Fantastico articolo! Sempre più pungente :-) Se penso a Calderoli ministro di questa Repubblica, mi viene la pelle d'oca.... Meglio far finta che sia un errore.




Grande articolo... Nei toni e sopratutto nei contenuti.. geniale... So di essere fuori luogo, ma a proposito delle ultime calunnie a di pietro voi cosa ne pensate?


mi chiedevo come fa GASPARRI a fare la morale sulla CINA ... dovrebbe piacergli la CINA: governo che controlla giornalisti, magistrati .. LA CINA E' IL LORO SOGNO PROIBITO .. ed è l'Italia spinta alle estreme conseguenze .. anche lì il regime dice "che importano i diritti? alla gente interessa il lavoro.. le tasse .. " "che importano le regole .. c'è ben altro". il business prima di tutto ... STIAMO DIVENTANDO COME LA CINA GIORNO DOPO GIORNO e ci tocca pure sentire la morale di GASPARRI


# 126    commento di   stefanoacork - utente certificato  lasciato il 6/8/2008 alle 23:59

calderoni ministro della repubblica italiana...mutismo e rassegnazione...mutismo e rassegnazione...mutismo e rassegnazione
www.stefanoacork.blogs.it


Però, caro Travaglio... avresti potuto (o forse, da bravo giornalista quale sei... dovuto? bah...) dire anche un'altra cosetta. Che sullo stesso blog da cui hai tratto l'informazione - noisefromamerika.org - altri illustri economisti hanno affermato, motivando, come al di là del ridicolo strafalcione del nostro mitico odontostatista, molte delle sue tesi fossero, almeno in parte, non insensate. Forse banali, forse vaghe, ma non insensate. Correttezza di informazione? O magari anche solo una questione di onestà intellettuale...? Prendere per il culo Calderoli, su, è come sparare sulla croce rossa!




Dio mio!!! Non ci posso credere... Sembra una barzelletta! Le spara grosse tanto lo sa bene che nessuno andrà a verificare quel che dice... difficilmente, difatti, un oratore di tale elevata cultura trova pubblico disposto a starlo a sentire (nemmeno pubblico pagato). Ministro delle semplificazioni.... ma perchè non ci semplifica la vita tornandosene da dove e venuto, lui le sue balle e tutto il suo bagaglio culturale... Anche Francis il mulo parlante farebbe meglio.


ma questi soggetti ce li siamo trovati nel sacchetto della monnezza o ce li abbiamo infilati noi ed ora no sappiamo come disfarcene perchè puzzano più della monnezza di napoli? bel quesito, credo che non c'ò profumo che tenga.........se ci va bene dovremo stare col naso turato per 5 anni....sperando di arrivarci almeno non a brandelli


per Speed , Archiggia ed altri bergamaschi: che sollievo sapere che ci siete ! vivo a Bergamo da qualche anno e,certo solo per mia sfortuna, ho incontrato una infinità di cloni del celebrato Pota ; la impossibilità di esprimere opinioni in un confronto civile , che non viene accettato perchè chi non la pensa come loro merita l'uso dei decantati fucili , mi ha procurato la sindrome dell'esiliata . credo sia necessario chiedersi però per quale motivo in alcune aree quei fini dicitori ed espressivi oratori abbiano tanto seguito .




Conobbi un tale Wuhan.. ma non si occupava di economia. Era un cactus con un triste problema.. non aveva spina alcuna e tutti gli davano dei puffetti sulle guance e pacche sulle spalle che molto lo infastidivano. Sarà lui?


Who? Where? When? Why? - Waw, Wuhan! (- ed è subito poesia)


Punto primo: non penso che con la frase "Anche perché, dalle sue parti, l’ignoranza non costa né tanto né poco: è gratis", Travaglio volesse offendere gli abitanti orobici. Al lemma "dalle sue parti" si possono dare mille significati, sta a chi legge sapere distinguere: non potrebbe indicare "nel suo partito politico d'appartenenza"?! "Nel suo polo politico d'appartenenza". Ergo, da Bergamasco Verace quale sono, scendiamo dal carrozzone della difesa/offesa campanilistica della nostra integrità intelllettiva, tra l'altro secondo me inutile stando a quanto scritto sopra. Punto secondo: la casoela è un piatto della tradizione milanese, non bergamasca. Informiamoci, prima di fare i giullari di corte con i coltelli invece dei birilli, altrimenti si rischiano le "wuhanate". :) Per quel che riguarda il topic di questo post: spero in una maggiore competenza come chirurgo per il Thor "de le me bande" (de noantri, alla bergamasca! ndr), perchè come politico -e il comune di Bergamo lo sa bene- "ol Roberto" l'a semper fac schefe!




# 137    commento di   condensatore alfa - utente certificato  lasciato il 7/8/2008 alle 10:56

Forse ha voluto semplicemente imitare la supercazzola di Tognazzi per "vedere l'effetto che fa" (cit.).


Emerenzio Barbieri, un uomo un perchè: http://it.youtube.com/watch?v=9OAlzOa82qI


Per me Wuhan e' il secondo nome di Chewbacca, il compagno peloso di Harrison Ford in guerre stellari. Dopotutto noto alcune affinita' espressive e di aspetto con Calderoli. (^o^)


Un articolo, quello dell'Unità, abbastanza puerile direi. Nn solo per le idee, ma soprattutto per i contenuti. Giornalismo sprecato, tempo sprecato, carta sprecata solo per dire che Calderoli ha sbagliato un nome. Sembra eccessivo sprecare la professionalità giornalistica dietro simili studidaggini (manco novella 2000; oppure nn è eccessivo perchè questo è il massimo del giornalismo che riesce a fare l'Unità....e allora preferisco un Calderoli, che sbaglia un nome, ma che, perlomeno, si attiva e fa qualcosa per il paese. Auguri a tutti voi che vi piace (visto che nn avete altro da discutere) gongolarvi con queste "notizione" nell'attesa delle prox elezioni. Auguri anche al giornalista x lo scoop! ;-) Buone vacanze invidiosetti! :-)


Ciao Ugo Ristori, buone vacanze a te e "gentile" signora. Di STUDIDAGGINI ne hai fatte già abbastanza. Curati la dislessia! :-)


# 142    commento di   watchdogs - utente certificato  lasciato il 7/8/2008 alle 12:45

Cipa, sottolineare il pressapochismo di un ministro nostro dipendente pubblico pagato profumatamente e sottolineare che il principale quotidiano italiano non fa una piega nel sentir pronunciare il nome di un premio nobel che non esiste, senza chiederne conto al ministro, non mi sembra né un esercizio inutile, né vuol dire essere puerili. Sul fatto che Calderoli faccia qualcosa per il paese, scusa ma sto ancora ridendo


Ti aggrappi a quel poco che hai, vero? Vedi l'albero e nn la foresta.... riesci a vedere un errore di battitura e nn sei riuscito a comprendere i contenuti.....ma lo sapevo, nn ti preoccupare! E già le vedo reazioni come la tua: reazioni dettate dall'invidia, e che nn hanno mira perchè nn hanno un obbiettivo a cui mirare, e nn hanno un obbiettivo perchè intorno a te c'è il nulla....solo l'invidia! L'invidia di persone che nn la pensano come te, ma che vanno prese in giro "solo" perchè hanno stravinto l'elezioni e questo te lo posso ripetere ancora per almeno 5 anni! Ma tu che sei tanto perfettino e di errori nn ne fai sarai in grado di sopportarmi, vero?Grazie x gli auguri


Come da oggetto. Ciao


# 145    commento di   watchdogs - utente certificato  lasciato il 7/8/2008 alle 12:54

beh si ride per non piangere, perché il fatto stesso di avere calderoli ministro farebbe venir voglia di piangere, ma poi vedere che c'è perfino qualcuno che pensa che stia facendo il bene del paese allora fa scoppiare una sonora risata. con tutta la mia disistima, ciao


Ma già a quest'ora sei MBRIACO? Mugliereta non t'ha detto che whisky è psicofarmaci non vanno presi assieme? P.S.: per chi ci legge, trattasi di un 65enne psicopatico alcolizzato di destra la cui moglie lo asseconda perché allo stato attuale delle cose un altro marito non lo troverebbe nemmeno allo zoo. Siate benevoli nei suoi confronti, tolleratelo, è molto malato. Soffre di turbe sessuali e dislessia. L'antidoping l'ha trovato positivo al Viagra, forti dosi che hanno sortito l'effetto opposto. Per questo è così incazzato.


Grazie per questo post. Adesso ho caffe' spruzzato su mezza scrivania. Pensate se tutto cio' fosse vero. Un premier che censura un capezzolo del Tiepolo, un ministro che cita premi Nobel inesistenti, un altro ministro che mostra il dito medio all'inno dello stato che rappresenta. Sono contento che tutto cio' non sia possibile e sia solo il frutto della creativita' di Travaglio. Pensate che vergogna sarebbe vivere in un posto cosi'. Meno male che e' tutto finto. No?


Grazie per questo post. Adesso ho caffe' spruzzato su mezza scrivania. Pensate se tutto cio' fosse vero. Un premier che censura un capezzolo del Tiepolo, un ministro che cita premi Nobel inesistenti, un altro ministro che mostra il dito medio all'inno dello stato che rappresenta. Sono contento che tutto cio' non sia possibile e sia solo il frutto della creativita' di Travaglio. Pensate che vergogna sarebbe vivere in un posto cosi'. Meno male che e' tutto finto. No?


Grazie per la consulenza gratuita, ma nn ne avevo bisogno! Nn mi sembra di essermi incazzato con qualcuno(o tu sei uno di quelli che leggono una cosa e ne trasmettono l'esatto contrario, oppure da come scrivi e da come lo fai, l'incazzato sei proprio tu), e poi nn vedo il motivo perchè perdi il tuo tempo a insultare una persona che "manco" conosci, che "manco" sa chi sei e che manco sa se ci sei. Anche a te e soprattutto a te auguro buone vacanze. Cerca di tornare bello riposato, bello rilassato e un po' più educato. Vivrai meglio tu e vivranno meglio che hanno a che fare con te! Ciao


Scusate se lascio qui un commento che non c'entra niente con l'articolo, ma questo era l'ultimo post di Travaglio... Qualcuno sa dirmi se il Pininfarina che e' morto in un incidente di moto questa mattina e' lo stesso (o imparentanto con lo stesso) che cita ogni tanto Travaglio? Questo nome non mi e' nuovo ma non riesco a ricordare in quale occasione lo abbia menzionato... Grazie a chi ha il tempo di rispondere!


Ciao Catherine,nn so se travaglio parli di Pininfarina, ma per risponderti era l'A.D. della Pininfarina e vicepresidente della confindustria....


Scusa ma che ti chiami Ugo Ristori tu? No? E allora di che t'incazzi? Guarda che Ugo non c'è, è partito prestissimo stamattina per raggiungere la gentile consorte in Calabria dove hanno la casa ereditata dalla madre di lei insieme al fratello anziano e una zia ricchissima. Però ha lasciato il registratore acceso. Lo ha piazzato ieri sera sul tardi sotto la stanza mia.




Whu an famoso cuoco cinese sua la ricetta dei tortelli con ripieni di lingue di pappagallo detta anche tortelli alla secessione


# 155    commento di   Loroik - utente certificato  lasciato il 7/8/2008 alle 19:35

Off topic. Vale la pena di vedere come lo spoil system avanza con il governo Berlusconi anche nel settore farmaceutico. Andatevi a leggere quest'articolo su Nature: http://www.nature.com/nature/journal/v454/n7205/full/454667b.html Siamo in buone mani, lorenzo




Questa cosa, di prendersela con i bergamaschi in quanto bergamaschi, non l'ho capita. Calderoli sarà anche bergamasco (ne' di sopra ne' di sotto, è bergamasco di Bergamo città, mi risulta) ma la cialtroneria del personaggio è sua, e solo sua. I bergamaschi *in quanto tali*, non hanno niente da spartire con questo (cd.) signore. Persono i bergamaschi che dicono Pota. Ed io sono tra quelli. I bergamaschi *in quanto tali*, non partecipano alla cialtroneria e all'ignoranza di Calderoli più di quanto gli arcoriani *in quanto tali* partecipino alla spudoratezza di Berlusconi: fino a prova contraria, niente. Dunque eviti, la prossima volta, se le sta bene, egregio Travaglio, di fare di tutta un'erba un fascio. Che di fasci non ce n'è bisogno. Ultimamente solo *uno* aveva avuto la bella pensata di usare argomenti che non c'entrano nulla per prendersi gioco di qualcun altro, e questo *uno* era Emilio Fede. Emilio Fede! Adesso Marco Travaglio è entrato a far parte dello stesso novero. E' abbastanza inaudito. Certo l'articolo è divertente, ed il bersaglio lo colpisce, come al solito. Ma se per ottenere meglio lo scopo si ricorre all'uso di mezzucci, questo, come si dice a Bergamo, o almeno in Val Seriana, "fa scappare la poesia". Che vuol dire: lascia basiti, e anche un po' disgustati.






complimenti per il pezzo, le digressioni sociologiche sui cittadini di bergamo alta sono davvero notevoli. Sarebbe interessante chiedere conto all'autore delle sue ricerche in proposito. Come orobica alta ringrazio e mi inchino a bocca aperta innanzi a tanta scienza. Wow! Una pregunta, por favor... dove e quanto pagano per l'ignoranza? Gracias Francesca


Lo scorso mese di Giugno ho fatto 6 giorni di Vacanza a Lampedusa, mentre ero sulla spiaggia con mIa moglie ,a circa 10 metri da noi c'era una famigiola, marito , moglier e suocera che venivano dalla brianza, che discutevano animatamente e quindi, pur non volendo , noi sentivamo quello che dicevano e cioe': sai un nostro amico che abita nel ns. paese in brianza; pur avendo fatto solo la quinta elementare, alla vittoria del PDL alle ultime elezioni e' stato inviato dalla Lega a fare il portaborse a qualche loro ministro in parlamento; lo sai che prender un sacco di soldi, pensa che mi ha detto che in due anni riuscira' ad avere la pensione e lo stipendio di questi due anni sara non meno di 1 milione di euro, vedi... e cosi che si fanno gli affari, altro che andare a lavorare come tutti i baluba Italiani !!!ah ah ah !!! ( risata finale ) complimenti ai votanti del pdl e lega , avete un grande senso dello stato e della solidarieta' per quei poveri Italiani BALUBA che Vi devono sopportare tutti i giorni. Max Giovanelli
max




Travaglio, come tutti, lo preferivo quando era meno popolare. Adesso vuole solo piacere, sfondare, colpire, e si abbassa ad ogni mezzo, volgare e banale, per riuscirci. Signor Travaglio, la prego, lei che si è fatto notare per la sua intelligente attività, acuta analisi, amara e educata derisione, non scada in un banale e volgare comico che, una volta trovato il tormentone, diventa l'eroe nazionale che non deve chiedere mai. La prego. Sandy (da brescia, per la precisione...)


Mah Travaglio... Che dire. sto articolo mi ha un po rattristato. Condivido appieno le considerazioni su Calderoli,che non ritengo oppurtune inserire nella categoria degli esseri pensanti. Ma poi l'articolo diventa una sorta di generalizzazione sui leghisti e abitanti del nord in gnerale. La lega è ovvio ha un grosso seguito al nord (e non solo in Bergamasca), ma non si sa per che motivo la si associa solo alla bergamasca, ma sorvoliamo. Ma non ci si è chiesti forse perche? Il resto dei partiti non rappresenta il cittadino ma solo i cleptocrati che ne fanno parte e questo la gente sembra lo abbia recepito (almeno qui dalle mie parti), di conseguenza l'unico partito che ha promesso una cosa concreta che alla gente di qui sembrerebbe far comodo (qui poi ci andrebbero tutte le dovute considerazioni) è quello che ha ricevuto piu volti, ma ripeto, non pre meriti ma per demeriti altrui. Questa considerazione poterbbe anche essere un merito no? La gente di qui sembra non essersi fatta completamente infinocchiare da Veltrusconi e guarda caso i MeetUp di Grillo piu attivi son di queste parti, ma per volontà di Cronospettacolo questo non è rilevante. Molta gente non ha votato o ha votato altro come il sottoscritto. La considerazione sull'ignoranza bergamasca è triste, preconcetta e puerile, ad esempio, i video di Daniele Martinelli (che voi lodate tanto) del suo blog hanno rivelato (come se ce ne fosse ancora bisogno) che l'ingoranza è di default nel sud italia, ma questo nessuno lo sottolinea, al sud solo oppressi dalla mafia, però c'è pizza mare bello e si mangia bene e solecccuoreammmore. L'omertà della gente, l'ignoranza abissale, il sistematico non rispetto delle regole e qui si potrebbe andare anvanti all'infinito sono situazioni che non scendono dal cielo come una speciale maledizione riservata al suditaia, ma sono solo i risultati dele azioni dalla gente che ci vive. E anche al sud ovvimentene ci sono le dovute eccezzioni. Sincera


(Continua) Sinceramente la storia del Bergamasco che dice "Pota" come un moderno scimmione che scende dalle montagne comincia a puzzare di rancido. Mi ricorda un po le frasi di alcuni disfattisti che non sapendo piu come denigrare Di Pietro sottolineavano i suoi errori nell'esprimersi in Itaiano. Con tutto il rispetto, stavolta mi ha un po deluso. Distinti saluti, Marcello Leida.





Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti