Commenti

commenti su voglioscendere

post: Il Vaticano, il sesso, l’Olocausto

Vanity Fair, 7 gennaio 2009 Basta, mai più. D’ora in avanti il Vaticano non assorbirà  più in automatico le nuove leggi italiane che secondo i legislatori di Benedetto XVI sono “esorbitanti per numero”, “instabili” e talvolta “incompatibili con i principi irrinunciabili” della dottrina di Santa Romana Chiesa. Si desume - per stare alle recenti polemiche sulle leggi razziali contro gli ebrei approvate in Italia nel 1938 dal regime di Mussolini e salutate con un coraggioso e automatico silenzio da parte del Vaticano - che l’inchiostro servito a accelerare le deportazioni di ebrei italiani verso i campi e i forni della macchina di sterminio nazista, non era né “esorbitante”, né “instabile” e neppure “incompatibile con i principi irrinunciabili…”, eccetera. L’intransigenza ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


fai fare ahahahahah anche a me: dimmi che gli offriresti tu alla gondola nevrotica?!? ma dimmelo (TU) tra virgolette che se no invece di pranzare VOMITO! dopo però mi scrivi sotto anche come ti chiami e chi sei e dove tri trovo. ok? Francesca




che lavoro fai? F.


Claudio Tarsi <- dipende dalla situazione in cui avvengono divorzio ed aborto ---il fatto che creano solo dolore e sofferenza molto più gravi delle situazioni che cercano di risolvere è un luogo comune del pensiero della chiesa ---secondo me---


ci 6? F.


buon giorno a tutti, non sopporto andrea taxi ma quando parla di gaza non posso che incazzarmi.vivo in egitto a pochi km dal confine,quello che sta accadendo alla povera popolazione di gaza si chiama solo in una maniera STERMINIO! MALEDICO MUBARAK X NON APRIRE I CONFINI E LASCIARE QUESTA POVERA GENTE A MORIRE COME TOPI scusate lo sfogo


Inevitabilmente la grande Bestia mostrerà la sua violenza entro quest estate.I governanti hanno paura.Resteranno senza soldi.Tremonti si sta cagando sotto..non riusciamo più a piazzare i nostri titoli di debito.SONO CAZZI CON I CONTRO CAZZI...e io godo. Oltre a disoccupati, resteranno fregati i risparmiatori..da centinaia di miglia passeremo a milioni di "rovinati". Poi voglio vedere se la Tv degli idioti riuscirà a tranquilizzare gli aninmi. Chi invece pensa di superare la crisi solo perchè non perderà il lavoro o il reddito...gli consiglio di uscire di casa il meno possibile quest'anno. La situazione in Usa peggiora, Idem in Uk, Idem In Spagna, Idem in GRecia..ahahahahah L'islanda non aveva Craxi ma è rimasta a digiuno lo stesso. I prossimi chi saranno?


Leggevo l'articolo e alcuni commenti...mi fa un po' ridere la posizione su certe notizie di alcuni "laici ortodossi"! La chiesa deve sempre ricordare qualcosa del passato...bisogna sempre stare in silenzio perchè nel passato qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato o non ha fatto qualcosa che sarebbe stato giusto...però si dimentica molto facilmente che solo pochi anni fa un papa ha chiesto perdono di moltissimi degli errori della chiesa, esponendosi in prima persona e non scrivendo lettere o saggi in materia! Giusto come anedotto aggiuntivo: Quando Napoleone disse al papa che avrebbe dovuto firmare un trattato di resa in cui si sottometteva al suo potere, il papa rispose di no, Napoleone minaccio che "con questa spada distruggerò la chiesa", il papa rispose: "Non ci siamo riusciti noi in secoli con i nostri peccati, potrai mai riuscirci te con questa spada?" Sulle tematiche toccate divorzio, aborto,eutanasia...penso ci sia una leggerezza nel commento incredibile! Il divorzio non dovrebbe essere trattato perchè non si conosce il matrimonio, ma questa posizione non potrebbe anche chiudere le critiche verso i vescovi (non lo siete mai stati!), verso gli assassini (certo sempre che non lo siate stati!)? Insomma ho sempre ritenuto questa tematica utile solo a chiudere i dialoghi (alla fine di questo commento potrei dire che non mi potete criticare perchè non siete me!). Sull'aborto ritengo che la debolezza dell'argomentazione è ancor più evidente, bisogna rimanere in silenzio perchè ci si oppone anche a pratiche più leggere...è come se, cambiando ambito, opponendosi agli abusi domestici perdesse di valore l'opporsi alle guerre perchè queste ultime sono un tema molto più grave. Sull'eutanasia...è sicuramente un tema difficile, controverso e doloroso per tutti...chi vorrebbe vedere un proprio caro morire lentamente, spegnersi tra dolori atroci?...mi permetto di dire solo 2 cose: c'è una confusione incredibile tra sacramenti e diritti, i secondi sono sempre do


C'è chi, mentre vende le "ARMI", predica contro la "GUERRA" dicendo che per sconfiggere la "GUERRA" servono le "ARMI" dalla cui vendita incassa tantissimi "SOLDI"... C'è chi, mentre con il "MONOPOLIO" sulla vendita di "SIGARETTE" e "ALCOOL" incassa tantissimi "SOLDI", predicando contro le malattie da "FUMO" e gli "UBRIACHI" al volante, dice che per sconfiggere questi "DRAMMI" servono tantissimi "SOLDI"... C'è chi, mentre incassa tantissimi "SOLDI" con le cosiddette opere "PIE", predica contro la "POVERTA'" dicendo che per sconfiggere la "POVERTA'" ha bisogno di tantissimi "SOLDI"... C'è chi, mentre incassa tantissimi "SOLDI" predicando la propria "MISSIONE" a favore del "CREDITO" alle famiglie, dice che per farlo ha bisogno di avere in cassa tantissimi "SOLDI"... C'è chi, mentre si lamenta che la "RICERCA" (pubblica) non va, predica raccolte "SOLDI" pro "RICERCA" (privata), dicendo che per aiutare la "RICERCA" (privata) sono necessari tantissimi "SOLDI"... C'è chi ecc. ecc... se volete continuo, ma preferisco fermarmi qua. Ma com'è che, gira che ti rigira, va a finire che parlo sempre di "SOLDI", "TANTI SOLDI", "TROPPI SOLDI"? Sarò malato?...
emergenzademocratica.blogspot.com


Si Taxi ma l'islanda è strutturata in modo diverso dall'italia... o dato che è fallita e secondo tè fallirà anche l'italia bisogna per forza accomunare le due realtà ??? secondo tè italia e islanda sono nella stessa situazione??? coraggio informami che mica lo sò !!! e non usare la tua solita formuletta --siamo tutti sotto il controllo delle banche con la dottrina del debito ecc-- perchè bisogna sottolineare le differenze se si conoscono.... e cmq voglio porti un quesito taxi io ho 20.000 euri e cazzo rispondi a quel che ti chiedo ogni


io sono venuta qui perchè mesi fa (agosto 2008) ho ricevuto via email un post che non mi è affatto piaciuto sugli abitanti di bergamo alta. poi ho cercato di seguire il flusso, producendomi in qualche modestissimo commento. lascio nuovamente il mio indirizzo email: u-ffa@live.it, così facciamo due parole e magari mi mostri la bella portata:-) taumaturgica e mi dici dove ti trovo. ciao, scusami ma devo proprio andare ti aspettoooooo F.


TheKiller io dico soltanto che i piccoli risparmiatori del sistema bacario- finaziario come lei sono i polli assoluti della storia. E' sempre successo ad ogni giro di boa.Che risparmiatori rimanevano con il cerino in mano...non vedo il motivo perchè oggi non debba succedere di nuovo.


1 Gv 4,7-10. "Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo, perché noi avessimo la vita per lui. In questo sta l'amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati." Perdonate la Chiesa quando non è immagine di questo Amore, ma il desiderio è sempre lo stesso, è difficile, è amarci come Lui ci ha amati. E ricordiamoci che scegliere quest'amore e impegnarci perchè cresca nel mondo è scelta libera di ognuno di noi!


TheKiller noi il denaro lo subiamo..piccoli risparmiatori, piccoli debitori il denaro lo prende sempre nel.. sono i grandi manovratori che non perdono mai..BErlusconi,De Benedetti ecc..ma quelli conosco bene il "nulla" denaro e lo muovono sempre facendo ricadere l'illusione sui polli come noi. Chi paga il conto la stroria insenga che sono i piccoli risparmiatori.Oh Qualcuno la crisi la deve pagare. ehehe




Sono d'accordo su tutto il contenuto dell'articolo, tranne che per quanto riguarda la frase "(...)il cancro sociale del divorzio, autentico veleno per le nostre famiglie, secondo la curiosa ossessione di una gerarchia(...)". Io ritengo che il divorzio, soprattutto per coniugi con figli, sia un fatto estremamente negativo. In molti casi i divorzi avvengono per cose banali e, come si dice in questi casi, quelli a rimetterci sono sempre i bambini. Come in ogni cosa che si fa, bisogna avere pazienza e in alcuni casi "sopportare" i difetti del coniuge... perchè ognuno ha una "trave" in se... di cui difficilmente si accorge!


non hai risposto al mio quesito..non hai detto cosa succederà ai miei soldi e cosa rischio io: hai solo detto che i piccoli risparmiatori la pagheranno in un presunto -giro di boa- ..bene... e quando avverrà secondo le tue previsioni???? e secondo tè sono IO il pollo xke ho messo i soldi in un posto e mentre prima erano a 20.000 adesso sono a 21.500 ??? io ci vedo un piccolo guadagno.....poi se tu ci vedi altro...fammi sapere cosa ci vedi xke non hai detto proprio un bel cazzo nei due post che hai appena scritto. e io la crisi non la stò pagando proprio un cazzo..


integro il commento poco sopra visto il taglio di prima: c'è una confusione incredibile tra sacramenti e diritti, i secondi sono sempre dovuti i primi no...questo non coincide come a volte si banalizza con un'assenza di perdono ma con un'incopatibilità con il sacramento, poi se si vuole parlare se è stato o meno giusto come immagine si può discutere...; il secondo argomento è di fede, mi scuso se qualcuno ne sarà infastidito ma ritengo che completi il quadro, se io penso che non sia giusto far soffrire una persona e sia più giusto porre fine alle sue sofferenze la mia è una posizione "incompatibile" con l'immagine (ricordo che ne parlo da un punto di vista di fede) di Gesù...lui nasce, per chi ci crede, già consapevole delle sofferenze che avrebbe patito e quindi le accetta...per un credente l'eutanasia è una scelta che allontana dalla "strada" mostrata da Gesù...e ricordo che per il fedele seguire Gesù vuol dire salvezza, mentre non seguirlo può voler dire non salvezza!


Massimo a volte si divorzia proprio perchè se non si riescono a sopportare i piccoli difetti del coniuge ---va a finire che ogni scusa è buona per litigare... e una soluzione può essere allontanarsi..non è detto che sia -la soluzione- ma non stà scritto da nessuna parte che l'amore una volta che ci si sposa è eterno. e poi vorrei capire cosa cazzo centra il matrimonio col - stare insieme e amarsi - perché per me le due cose non centrano proprio niente. ad esempio nel passato la gente si sposava così alla cazzo, magari senza amarsi neanche e solo e unicamente per poter fare figli e avere degli eredi. è solo un esempio alla keazzo questo ovviamente...però una piccola riflessione su ciò che succedeva bisogna ben farla...


La Chiesa è e sarà sempre in tutte le epoche anacronistica, come una madre sembra anacronistica al figlio adolescente e anche pallosa, ma se il ragazzo a un certo punto della vita diventa adulto, si accorge che la mamma che sembrava nelle esasperazioni giovanili un pò antica, è invece saggia e ci ha aiutato ad essere gli uomini che siamo contenti di essere. Andiamo a fondo nelle cose, la scorza nasconde la polpa!


# 154    commento di   70srules - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 13:46

E' eticamente pazzesco e inaccettabile che la stampa abbia privato i cittadini di questa notizia.


Quando ogni essere, guardando in una notte serena il cielo stellato, potrà dire a sé stesso senza provare paura od inquietudine: “siamo soli, là fuori non c’è nessuno” e senza inventarsi una vita cosmica che sarebbe comunque troppo lontana per essere raggiunta accettare compostamente la propria insuperabile e grandiosa solitudine. Quando ogni essere, nell’incontro con il bene e il male della vita, potrà dire a sé stesso senza provare paura od inquietudine: “non ho bisogno di cercare un Padre onnipotente per giustificare tutto questo, per punirmi o per salvarmi, io sono l’unico responsabile dei miei successi e delle mie sconfitte e non c’è nulla da cui salvarsi ” e senza inventarsi la religione accettare compostamente il Caso e la propria ineludibile contingenza. Quando ogni essere, guardandosi invecchiare ed avvicinare alla morte, potrà dire a sé stesso senza provare paura od inquietudine: “non ho bisogno dell’anima immortale, io sono questa mente e questo corpo, e mi basto perché altro non c’è ” e senza inventarsi metempsicosi, karma, paradisi e inferni accettare compostamente la propria inevitabile fine. Ma soprattutto, quando potrà dire queste cose senza che ci sia un solo altro essere che lo allontani accusandolo di arido nichilismo, allora e solo allora, se mai questo avverrà, Dio incomincerà ad esistere ed il suo nome sarà : Uomo.


Cosa succederebbe se certi argomenti venissero diffusi con un megafono a piazza S. Pietro una Domenica dell'Angelus,nessuno lo sà semplicemente perchè nessuno si azzarda a farlo,tantomeno chi scrive e legge .E allora?La religione,si sa,è l'oppio dei popoli,e ai popoli piace molto l'oppio,specie se è gratis e depenalizzato(loro pensano). alberto Gangalanti


# 157    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 13:49

x F non capisco perchè vuoi sapere che lavoro faccio, perchè vuoi trovarmi e perchè te la prendi con me per un post su Bergamo alta


TheKiller ma quei soldi li hai contati fisicamente o hai visto solo un bit sul pc? prova a chiederli in banca...mi sa che devi avvisare 5 mesi prima. Li hai virtualmente. in termine tecnico vi chiamano parco buoi.Ovvio che devono farvi guadagnare, ma se le cose vanno male , non perdi la percentuale di guadagno perdi tutto. .tenerli sotto il materasso oggi è più sicuro...perderanno di valore, ma almeno non si rischia di perdere tutto.Compri oro..che ne so.-.bho. Cmq siamo indifesi...se succede succede. La sterlina visto quanto a perso? oi in inghelterra è gia 29'--- è questione di tempo raga- Ma si sta crisi può fare solo bene..io siceramente son contento. Mi sa che si ti fottono 21.000 euro dopo inizierai odiare le banche! eheheh ragazzi per fortuna non cio ne ne debiti ne crediti..0 5 mila euro sotto il cuscino e basta.


Giustissimo e verissimo Marco! Senza contare il fatto che il Vaticano si comporta così solo nei confronti dell'Italia, mentre ha la decenza di tacere sulle scelte legislative compiute dagli altri stati. Come dire? Un "priviliegio" al quale si rinuncerebbe ben volentieri!!!


vedi tu che te la pigli tanto col sistema banche e così......ma ci sarà un fottuto motivo se la sterlina adesso vale come la carta igenica mentre l'euro ha mantenuto il suo valore??? o secondo tè sono come al solito tutte cazzate e la colpa è dei banchieri che hanno investito in merda e andrà tutto a puttane per colpa loro e di chi ci guadagna?????????? io non sò assolutamente nulla di economia ma se una moneta perde il suo valore e si svaluta non è un buon segno...gli inglesi che non si fidavano delle banche e hanno tenuto i soldi sotto al materasso adesso con quei soldi ci si puliscono le chiappette. e i soldi che ho non ho assolutamente nessuna fretta di usarli quindi nn saprei se posso trasformarli da illusioni sul pc a contanti in un attimo. ma dato che mi stai sfidando in questo..lo farò !!!!! e ti faccio sapere tra quanto avrò qualche soldo in mano --non tutti e 20.000 chiaramente e se ho ben capito come funzionano le cose...se non fallisce la banca...non perdi tutto. altrimenti a che cazzo servono le banche..??? a regalare i soldi ai banchieri???


# 161    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 14:34

..sante parole quelle che dici Claudio Tarsi, ma... ma sante per chi si identifica,come comunità di appartenenza tanto come madre a figlio che dicevi,a quei valori e quella organizzazione religiosa! inoltre in base all'amore Amore in cui crede,sua luce e verità,non deve sentirsi più o di più di qualsiasi altra comunità e dio. A parte che come nelle leggi degli uomini ,anche in quelle religiose o divine,spesso la legge non esiste e ciò che detta legge,è invece la sua intepretazione,inoltre ci sono certi uomini intoccabili che violano i precetti ma nulla si dice loro ( se nn al max a parole, poi quando si tratta di prendere i soldi,tutti amici piu di prima anche i prelati). Direi quindi per eliminare il problema alla radice di qualsiasi frantumazione della spiritualità in diverse virgole, corpi e religioni,dall'islamica alla protestante, dalla greco ortodossa a quella cattolica,l'unica cosa che rimane da fare è metterle tutte sulla stessa linea in un dialogo orizzontale, non verticale.Le gerarchie fra il dio degli uni sul dio degli altri, annullano il concetto di amore,dividendo i popoli e armandoli di armi più o meno letali;inoltre nelle diverse comunità religiose, vaticano/chiesa compresa, non devono interferire su argomenti volti a regolare l'intera comunità ,e se in questa sono presenti suoi fedeli,pazienza!sarà rinviato semplicemente alla loro COSCIENZA(ed è più che sufficiente!)se attendere una norma divina come dice e dispone il suo sacerdote,laddove quella dell'ordinamento di quello stato fosse diversa(nn vuoi divorziare?meglio per te!hai però un bel gruzzoletto e vai alla sacra rota?cazzi tuoi!l'ipocrita sei tu,non io e pure un po' fesso,perchè a me nn me ne fregherebbe un cavolo di cancellarmi da un registro canonico). Infine e concludo ,visti i tempi nichilisti e un po' annoiati sulle questioni che elevano lo spirito al vero amore per sè come x gli altri,sarebbe veramente auspicabile che la Chiesa dedichi un po'+ del suo tempo e uomini,a lavorare sul




..a lavorare sulle anime per riempirle di quell'antica saggezza fatta di cultura immortale di dio,priva cioè delle sue immorali ipocrisie o tradizioni che non sempre di identificano con le buone tradizioni tipo canto,cucina,giardinaggio,musica,tanto come ipocrita è il mondo di molti adulti traditori del loro fanciullino interiore,quello che sognava un mondo migliore,scusami se x me la polpa di una persona normale,è che gli deve far orrore un mondo distrutto dagli adulti,non certo dai bambini..per poi che farne?usarli per dire a un uomo e una donna che o li fanno o sono peccatori? basta ipocrisie..io-dio è una cosa stramaledettamente seria. ............ ps bellissimo commento Tony, sempre un piacere leggerti pps per concita- ma quella/o che si è accanito con te, cosa aveva mangiato? un vassoio di virgole scadute? boh, speriamo che chiarisca meglio


..a lavorare sulle anime per riempirle di quell'antica saggezza fatta di cultura immortale di dio,priva cioè delle sue immorali ipocrisie o tradizioni che non sempre di identificano con le buone tradizioni tipo canto,cucina,giardinaggio,musica,tanto come ipocrita è il mondo di molti adulti traditori del loro fanciullino interiore,quello che sognava un mondo migliore,scusami se x me la polpa di una persona normale,è che gli deve far orrore un mondo distrutto dagli adulti,non certo dai bambini..per poi che farne?usarli per dire a un uomo e una donna che o li fanno o sono peccatori? basta ipocrisie..io-dio è una cosa stramaledettamente seria. ............ ps bellissimo commento Tony, sempre un piacere leggerti pps per concita- ma quella/o che si è accanito con te, cosa aveva mangiato? un vassoio di virgole scadute? boh, speriamo che chiarisca meglio


Tony "Dio incomincerà ad esistere ed il suo nome sarà : Uomo." L'uomo da solo è capace delle più schifose bassezze e delle più alte vette di bellezza e armonia. Che immagine avrà questo Dio a forma di Uomo? Sarà altruista o egoista, sarà omicida e distruttore o creatore di bellezza e vita? Io credo che un Uomo diventa l'immagine che ha di Dio, qualunque sia quest'immagine. L'immagine del mio Dio è l'Amore di relazione tra Padre e Figlio che è il fondamento di ogni vita. Visto che ognuno di noi sulla terra nasce da un padre e vive in relazione con il resto degli uomini. Relazionarmi in modo armonico e felice con gli altri è il frutto del mio Dio e la prova sta nei Santi!






Dopo Paolo di Tarso ci mancava un Claudio (di) Tarsi. Predicatore mancato od effettivo? Mah, misteri della fede. Riguardo alla frase "Dio è l'Amore di relazione tra Padre e Figlio..ognuno sulla terra nasce da un padre...(ma sì, è metaforica, simbolica, tutto quello che vuoi tu) mi viene da pensare al grande Roberto Benigni: "La Chiesa è così misogina che neanche nel segno della croce riesce a nominare la madre, preferendole lo Spirito Santo". Per quanto riguarda il discorso sui Santi passo la palla a qualcuno con lo stomaco più forte del mio.


# 169    commento di   watchdogs - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 14:56

è l'uomo che ha creato dio e non viceversa, serve qualcosa per fronteggiare la paura della morte e tac, ecco sti imbroglioni che si vestono da carnevale e fanno i miliardi di euro con queste paure. la religione è la piaga dell'umanità!


AMEN ! (bannate i troll)


proprio adesso sto rileggendo lucrezio... tantum religio potuit suadere malorum... sarà che parliamio di mio dio, tuo dio, che mettiamo in bocca a loro leggi e parole che devono essere giuste per tutti. per questo si chiama dogma. non so perchè ma io preferisco il motore immobile aristotelico, e anche di più gli dei di lucrezio:"non soffrono il dolore ignorano tutti i pericoli, sono forti in se stessi, nè hanno bisogno di noi: mai la gioia li esalta nè li possiede il furore" e in fondo anche il santo agostino ce lo dice: siamo liberi, di credere ciò che vogliamo, di fare il male e il bene, e, per il santo, ne risponderemo solo ad uno. credo di essere nichilista e per questo cerco di seguire grandi ideali in cui non credo completamente: non riesco a cancellare il consorzio umano con un colpo di nulla. ed è qui, su questa terra con gli altri uomini il mio unico pensiero, nella libertà di ognuno, nella libertà di essere sublime e greve. non esiste il basso senza l'alto, e tutto inizia e finisce. per questo le parole di una chiesa, di un governo dittatoriale, di ogni guru e paraguru, di ogni eroe vero e finto mi danno fastidio. non lasciano altro la libertà allo spirito di essere quello che è: tante troppe cose per poterle rinchiudere in una gabbia di regole per l'anima


# 172    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 15:18

oh finalmente gli dei ci hanno ridato le nuvole dei cristalli più puri ..a milano reinizia a nevicare!!! che bellooooo ..è cosi soffice e speriamo che ne venga tanta tanta che letizia!..che letizia deve andare a prendere il sale fino in africaaaa eh eh eh e vedo scendere i fiocchi e tacchetè! in sincronia ottojunghiana ,ti arriva il soffio di inchiostro di primavera (marco) .. ma dove eri finito? devi scrivere scrivere scrivere , ho bi-sogno di leggerti, leggerti fa bene alla mia anima .-),ma credo non solo alla mia


veramente me la prendo con te per via del tuo commento n. 130, che trovo disgustoso, cattivo e meschino, specie se non mi hai spedito foto alcuna della tua "bella portata di....;;;;...;;", come temo, ma non ho ancora aperto la posta. In particolare, ce l'ho con giornalisti e blogger con la vocazione da sbirri (ma che NON hanno scritto MAI una riga sull'argomento che mi ha traghettata mesi fa su questi lidi), che in spregio alla Costituzione - ma invocandola a squarcia gola - ficcano il naso dove non dovrebbero, producendosi poi in giudizi-truffa (artifici piu' raggiri più fatto ingiusto con pubblico sputtanamento sotterraneo ma mica tanto, a quanto leggo proprio dal tuo commento). Non so se tu abbia o meno a che fare con il post dell'agosto 2008 ma l'inquietante distinzione tra cittadini di bergamo alta e quelli di bergamo bassa (e provincia, sic.....) non era certo finalizzata a "fare stare in pace" "la gondola nevrotica di passaggio". Ora, poichè di fatti e di beghe interne si parlava vorrei che tu ti rendessi conto che io a causa del giochino in parola mi trovo un pò spiazzata e non mi fa proprio piacere leggere - anche qui - parole come le tue. Ma le mie sono parole al vento:so già che non mi portano da nessuna parte solo che dopo un film visto stanotte con franco franchi-ciccio e la tua "bella portata" lo starnuto è stato praticamente inevitabile. Insomma, un modo poco creativo per darsi una calmata. Dopo penso sempre che era meglio evitare ma non è bello sentirsi alla paralisi: altro che uscire... per andare dove e con chi?!? Vorrei vedere se fosse capitato a te, dopo aver dedicato 6 anni del tuo lavoro, a titolo praticamente gratuito ad un Dio che non è il tuo solo per ribadire che i diritti umani degli uomini e delle donne debbono essere rispettati. F.


ciao lupopasoliniano son stato via con la famiglia, a far conoscere la mia piccola pace (si chiama Irene e ha 5 mesi) ai miei genitori. non ho avuto il tempo di scrivere. spero che i fiocchi ti allietino la giornata, imbiancando umori e sensazioni. ciao


# 175    commento di   minoz - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 15:34

Potrei essere d'accordo sulla seconda metà del post, sul fatto che la Chiesa d'oggi sia piuttosto anacronistica... ne si potrebbe discutere per ore e non toglierebbe il fatto che sono il primo a percepire forti attriti con tutto questo accanimento dogmatico perdendo di vista, a mio parere, la morale di fondo... Sull'introduzione invece, sul perchè non si presero decisioni in merito alle leggi razziali, sul perchè non si scomunicaron certe persone o non si prese parte eccetera mi sembra un poco azzardato trarre delle conclusioni in così poche righe senza avere un quadro completo della situazione ne aver chiesto a nessuno perchè agirono in tal modo. Il clima in quegli anni era giusto un filino più delicato e forse il modo per salvare più Ebrei possibile era non attirare l'attenzione dei carnefici all'interno delle chiese dove venivano nascosti in massa, era forse non attirare l'attenzione dello psicopatico duce e farlo accanire pure contro i cristiani... Insomma, si sono prese delle decisioni opinabilissime ma io penso che non spetta a noi criticarle con così tanta veemenza ne supporre di aver le risposte in mano se non abbiamo vissuto quegli anni di terrore. Le farebbe onore se ci pensasse su un poco.


# 176    commento di   watchdogs - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 15:36

letizia è a roma a palazzo grazioli, per parlare di alitalia


# 177    commento di   Vittorio78 - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 15:38

La moderazione preliminare alla pubblicazione dei threads, lanciata qualche settimana fa, era tutto sommato una buona idea. Fossi Corrias, Gomez o Travaglio la ripristinerei di corsa. Trolling eccessivo


# 178    commento di   watchdogs - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 15:42

ma anche la pulizia degli OT non sarebbe male


gran bel pezzo. come ha ricordato già qualcuno, che smettano di recepire automaticamente anche l' x 1000... aggiungerei anche: che restituiscano i soldi x le scuole private e quelli x i docenti di religione. faremo loro grazioso omaggio dell'ici non pagata fino adesso, a patto che si trasferiscano nella "cattolicissima" spagna, ad esempio. ma forse non li vogliono?


# 177 Vittorio78 Sì, tra due mali (invasione dei troll in forma di massa blob e limitazione della libertà), il filtro moderatore mi sembra il male minore.


secondo _IL GIORNALE_ il giornale di silvio per dirla tutta, il riscaldamento globale è una balla spaziale !!!!! il motivo ??? le abbondanti piogge e nevicate !!!!! meritano un nobel alla cazzata quelli là per tutto il male che fa la chiesa..c'è sempre chi fa peggio..


# 182    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 16:1

x F il mio post n 130 era in risposta al n. 108, che con due paroline ha voluto denigrare gli avari di virgole ecc ecc.. Mi spiace averti spiazzata/o e mi spiace che stanotte ti sei dovuta/o sorbire il film di franco e ciccio. Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno,tanto meno a te che hai passato 6 anni della tua vita con Dio. Io,qui,come tanti altri,ho espresso il mio pensiero e di sicuro non insulto chi non la pensa come me. Ciao, e se continui a starnutire leggendomi allora..salute!!


Il vaticano invece di spiare sotto le lenzuola degli Italiani, guardi sotto le lenzuola nei conventi e cominci a fare un po’ di pulizia parlando di Dio e ricordando a prelati e fedeli che tra i 10 comandamenti c’è anche NON RUBARE A tal proposito è chiarificatore ricordare la famosa cucina antica Romana fatta dal popolo con gli scarti delle mense sontuose che s’imbandivano per i gargarozzi ingordi dei Vescovi come : interiora di vitella ( animelle paiata ecc.) coda, zampe (ossobuco) Invece il famoso abbacchio che è un agnello di 5 giorni !!!uno.preco..!!veniva servito per palati raffinati La pena di morte il Vaticano si è poi deciso a toglierla dalle sua leggi nel 2000... che distrazione!!!! vecchio detto popolare : i preti predicano bene e razzolano male!!!


Salve VOLEVO INVITARE TUTTI,IN PARTICOLARE IL SIGNOR TAXI, (SEMBRA QUASI CHE LEI SI OSTINI A DIFENDERE IL FASCISMOCON QUELLE IMMAGINI NEI SUOI VIDEO,COME SE FOSSE STATO UN MOVIMENTO POSITIVO PER IL POPOLO,QUESTO GIÁ OFFENDE DI PER SÉ..LA MEMORIA DELLE MORTI DELLA GENTE CHE HA CERCATO DI LIBERARCI DA QUEL SISTEMA..anche se tuttoggi viviamo in altrettante difficoltá ) A VEDERE QUESTO VIDEO,PER FARSI UN IDEA SUI PROBLEMI DI QUESTO SISTEMA,CHE OVVIAMENTE SCATURISCONO DA DECISIONI INTERNAZIONALI (abbiamo avuto due guerre mondiali...e Berlusconi non c'entrava niente...senza voler difendere al Tappone ;-)) INVITO TUTTI A SVEGLIARVI C'È GENTE CHE HA GIÁ COMINCIATO! dopo non dite che non lo sapevate...non lamentatevi se fate i tassisti malpagati in Italia..... se i vostri figli sono disoccupati,se avete lavorato in fabbriche con tasso di inquinamento elevato e ora avete un tumore,se il telegiornale mostra solo chiappe e tette mentre la solita elite continua a succhiarvi l'anima.. primo film: http://video.google.com/videoplay?docid=-4789187645983416294 inizio secondo film: http://video.google.com/videosearch?q=addendum+film+italian+subtitles&emb=0# sito internet: http://www.zeitgeistmovie.com/ entrare nel movimento: http://thezeitgeistmovement.com/




# 186    commento di   JackieFolla - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 16:13

Ciao pasolinamente e Marco Primavera, finalmente sei tornato anche tu!. Concordo con Pasol. e ti faccio gli auguri con 5 mesi di ritardo! ( mi scusi vero?).... Io ho detto un pò come la penso al riguardo nel post dell'ultimo dell'anno, data della notizia di Corrias di oggi. Il giorno dopo ne hanno parlato vari giornali (qualcuno qui diceva che era assurdo che tale notizia sia stata taciuta dai giornali, invece no, questa non è stata taciuta). Concordo anche io sul fatto che se ne è parlato poco ma voglio intendere questo poco come "chissenefrega di quello che fa il Vaticano?" e sono anche d'accordo che è fatto per rifiutarsi di recepire eventuali leggi sul testamento biologico ecc. L'importante è che in ITALIA la si smetta di dare tutto questo potere alla chiesa. Io ho già in mente una mia forma di protesta personale. Mi domando solo: oltre alle leggi non proprio cristiane che qualcuno ha già ricordato, la legge sul falso in bilancio è stata recepita dal Vaticano? se si, dovrebbe essere subito sconfessata.... Ho scritto un riassunto su Renato Soru, per chi volesse leggerlo, postarlo qui sarebbe stato troppo lungo. Appena avrò un attimo di tempo scriverò la seconda parte che riguarderà i motivi di tanta ostilità da parte della Stampa sarda ...se vi va di leggerlo ciao a tutti www.Altrementi.ilcannocchiale.it


# 166 Fausto Tonna Ho letto questa "proposta di legge": equivale ad una vera e propria apologia di reato. Questa maggioranza berlusconiana calpesta il senso di giustizia ogni giorno. E ogni giorno di più, con crescente spavalderia e spudoratezza. Fino al previsto compimento, entro il 2009, del capolavoro: fin quando cioè la "riforma della Giustizia" avrà rovesciato la stessa Giustizia come un guanto. Quando stava per crollare la Repubblica di Salò, lo stesso Duce fuggì, ben sapendo di non meritarsi nessun riconoscimento, nessun "Ordine del Tricolore"! Figurasi! Sapeva, al più tardi qualche giorno dopo, che cosa si meritava! - O vogliamo darlo, d'oro fino, postumo, anche a lui? Con pensione ai suoi discendenti?


# 188    commento di   Edo72 - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 16:26

Viene da chiedersi come mai, citando il caso Welby, al suicida Marco Maiorana è stato invece concesso il funerale ecclesiastico. Quanti pesi e quante misure vengono utilizzate?


O.T. Non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma la maggioranza vuole assegnare lo status di combattente per chi aderì a Salò. Sono senza parole me loro sono senza vergogna


@apolide Sicuramente no!! In moltissime famiglie spagnole non si dimenticano i morti ammazzati da Franco sostenuto da brigate fasciste italiane e dalla chiesa. Qualche anno fa la chiesa ha fatto martiri solo i morti della parte di Franco!! provocando indignazione sulla stampa spagnola )


oops ovviamente "ma loro sono senza vergogna"


# 192    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 16:53

the Killer 181 puoi procurartela sul tubo o su loro sito?nn so ',prova a vedere ma è stato molto ricco il dibattito delle 8 di stamane su rainews24,verteva proprio su quelle imbecillità ke dicevi scritte sul giornalino di casa reale,con tanto di scienziati assoldati per coprire meglio,ovviamente,le politiche ambientali di una ministro di un governo che tutto può avere a cuore,tranne che co2,polveri sottili,scarichi /rifiuti industriali ecc del resto,guarda i disastri che hanno fatto alla sua isola!se io fossi nata lì,sarei come minimo di legaambiente..dai,la bionda ha a cuore solo il nucleo di immagine( + nucleare pubblicità a gogò)della sua bella figura che ci fà,del resto deve solo essere una brava yesman con tanto di valigetta cartier,suo cappottino di cammello e ghigno da portare in giro da roma a strasburgo a bruxelles;mi spiace banalizzare cosi,ma cosi ne penso,non fa parte di un sistema culturale che ha saputo piangere,per studiare come affrontare e conciliare esigenze cemento/natura o esigenze industria/sistemi a minor impatto danno ambiente Marco Primavera 174 LUNGA VITA ALLA TUA/VOSTRA IRENE!:-) bellissima musica il suo nome! Jackie 186: (*_*).ora vado a leggerti. Concita 182 sono interdetta-mi spiace molto l'avvenuto,anche xke le virgole le avevo fatte ballare io ,tu x solidarietà ci sei andata di mezzo,e allora perchè non se l'è presa con me?..non capisco- è assurda tutta la questione sollevata fino a bergamo alta o bassa,a questo punto ti chiedo scusa io per lei o per lui-


# 193    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 16:56

ot x tutti in tema di terra materie energie e sua distribuzione,quindi questione gas russia ucraina,mi chiedevo vergognandomi per lui se ero gia nel film Idiosincracy (ormai quando li vedo in tv sono quasi a testa china,e con il braccio che mi copre gli occchi come quando vedo certi film horror,anke x qst porta a porta o matrix nn le vedo mai).. mi rifersico a scajola,l'avete visto nell'intervista tg? secondo voi marcorè o la guzzanti si sono tuffati a pesce a studiare di rifarlo,dopo averlo sentito prolungatamente? cacchio!è stata un'intervista lunghissima e..l'unica parola del suo vocabolario è separare? ha usato separare in tutte le sue desinenze. Scajola è la prova vivente che idiosyncracy ci ha visto giusto, finiremo tutti idioti...aiutoo


# 194    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 17:6

Lupo niente scuse, ma ancora non ho capito che vuole questa/o da me


@Edo72 #188 Dovremmo riflettere tutti sul fatto che Gesù è stato un grande fustigatore della gerarchia ecclesiastica del tempo, il primo a dire che i principi e le norme sono per l'uomo, non il contrario.


# 196    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/1/2009 alle 17:27

x concita194 è proprio quello l'assurdo,non si capisce,io nn ci ho capito nulla! prendi per esempio il passo dove dice "uscire" , è come se fosse in gabbia, ma mica tu sei un gendarme e l'hai chiusa dentro le sbarre buttando via le chiavi, sarebbe anche impossibile visto che non credo che in questo contesto possa avvenire di recludere qualcuno,buttare via la chiave e non far uscire più nessuno; e poi prendi l'altro passo, quello in cui dedica sei anni della sua vita al lavoro :se la prenderebbe con chi se ha lavorato sei anni della sua vita , su cosa poi? non si capisce bene ..diritti violati ? ma facciamo finta che si capisce quel commento , ed è di una persona che ci sta chiedendo aiuto ma non vuole dircelo , vorrei chiedergli o chiederle: io , tu o altri ce la siamo presa con qualcuno che lavora da un giorno un anno o sei o anche 30? chiederei quindi a questa persona "f" , se hai bisogno di una mano , non fai prima a chiederci se possiamo aiutarti?se io non posso te lo dico, penso cosi anche concita e tanti altri


Da Rolli Domenica 16 Novembre 2003 Travaglio, Sansonetti e la questione palestinese Incredibile Travaglio! No, non è sarcasmo, il mio, non questa volta: incredibile davvero. Parte sull' Unità con un editoriale in cui difende Israele confutando i soliti luoghi comuni ( ivi compresi "Sabra e Chatila, trucidate dai falangisti cristiani ma messe in conto agli israeliani"), tira, ovviamente, pedatoni a destra e a manca cioè a Berlusconi… co., ma tiene il punto dell' argomento: " Da molti anni Israele ha il record degli attentati. Nessun paese ha avuto tanti civili morti per atti terroristici, nemmeno la Colombia, nemmeno l’Ulster. Per dare un’idea in rapporto alla popolazione, è come se l’Italia avesse subìto una strage di piazza Fontana alla settimana. Quanti stati, in quelle condizioni, sarebbero riusciti a mantenere intatte istituzioni e garanzie democratiche, in una regione dove la democrazia è quasi una bestemmia? Israele, pur con errori, eccessi e contraddizioni, ci è riuscito. Certo, ha risposto con le rappresaglie e le incursioni per stanare stragisti e mandanti nei loro covi, nascosti nei territori occupati. Ma quale governo, sapendo che i terroristi si annidano in un luogo preciso, li lascerebbe circolare? L’unica misura strutturale adottata finora per arginare gli assalti contro le popolazioni inermi (israeliane e arabe) è un muro. Un muro a fronte di una strage di piazza Fontana alla settimana. Sdegno unanime, orrore internazionale, condanna mondiale." Ah ecco! Fa un po' impressione vedere Travaglio ragionare seriamente e senza prendere per buone le vulgate sugli ebrei cattivi che rubano l'acqua, massacrano e sgozzano a Sabra e Chatila, perseguitano i palestinesi per puro spirito aguzzino di divertimento. Arriva Piero Sansonetti, e scrive una delirante risposta sul tema "occupiamoci anche del rischio di un’opinione pubblica prevenuta contro i palestinesi". Eh si! Secondo Sansonetti l'opinione pubblica rischia, a ca


a causa dei giornali, di provare antipatia per i palestinesi.(MA SENTI QUESTO!!!!) Non si capisce bene a quale opinione pubblica si riferisca, visti i risultati del Sondaggio europeo, le sinagoghe francesi prese di mira e via discorrendo. Insomma, mi pare che non ci sia il rischio di correre questo pericolo, anzi! Ma Sansonetti è preoccupato, perchè l' Unità con l'articolo di Travaglio rompe la lunga consuetudine dell'informazione a senso unico del quotidiano sulla questione palestinese e quindi perora la causa di Arafat, rammentandone il nobel per la pace, "che vive assediato in casa sua da truppe straniere e privato della libertà personale" . Travaglio non si scompone e risponde puntualizzando: (...) Io non ho nulla contro i palestinesi: nel Bananas dell’altro giorno non c’è una sola parola - né "feroce" né blanda - contro quel popolo sfortunato e martoriato. Ho scritto contro una parte della sua leadership politico-militare, quella che da quarant’anni fa della corruzione, del terrorismo e della doppiezza tre robuste ragioni di vita. Penso che, prim’ancora che della occupazione israeliana, i palestinesi siano vittime delle classi dirigenti arabe: quelle degli Stati "amici" che li hanno sempre perseguitati (dal Settembre Nero in Giordania alla cacciata sanguinosa dal Libano, e così via) e quelle dell’ Olp-Anp che li hanno sempre usati come merce di scambio. (..) Non vedo dilagare in Italia, fortunatamente, un massiccio sentimento anti-palestinese. Anzi, il "sondaggio" Ue è tragicamente indicativo di un consistente e mai sopito sentimento anti-israeliano, alimentato da una parte della sinistra, dall’ estrema destra e da settori del mondo cattolico. Oltreché, si capisce, dagli eccessi di legittima difesa del governo Sharon. Non ho mai scritto né pensato che "non bisogna censurare Israele". Lo fanno tanti israeliani, figuriamoci noi. Credo che si possa e si debba criticarlo anche duramente, quando è il caso. Ma sempre ricordando quel dato: Israel


Israele, da anni, subisce una strage delle proporzioni di piazza Fontana ogni settimana. Pensiamo a come reagiremmo noi, al suo posto. Altro che muri. La contabilità dei morti dell’una e dell’altra parte non è una risposta: le rappresaglie e i raid d’ Israele, per quanto tragici, sono atti di guerra che mirano a stanare e colpire terroristi veri. Gli attentati degli uomini-bomba puntano alle popolazioni civili e uccidono soltanto cittadini inermi, ebrei e arabi. Sugli autobus, nei ristoranti, nelle discoteche... L’occupazione dei Territori non è frutto di una "abitudine" di Israele, ma di una serie di guerre difensive contro gli Stati arabi che per quattro volte in trent’anni tentarono di cancellare lo Stato ebraico dalla carta geografica, violando la risoluzione Onu n.181 del 1947 che spartiva la Palestina in due stati: quello ebraico (che nacque) e quello arabo (che non nacque perché arabi e palestinesi aggredirono subito Israele per annientarlo e "ricacciare a mare gli ebrei"). Infatti i Territori non sono stati mai annessi, e quando qualcuno - come l’ Egitto - ha voluto fare la pace, sono stati restituiti (..) oggi gran parte degli israeliani ha accettato l’idea dello Stato palestinese, mentre la maggior parte dei palestinesi non ha ancora accettato l’idea dello Stato ebraico. So bene che Arafat è Nobel per la pace. E mi domando perchè continui a mantenere in seno ad Al Fatah (il suo partito) i kamikaze delle brigate Al Aqsa, che da anni fanno stragi negli autobus, nelle discoteche e nei ristoranti pieni di civili. (..) Un Travaglio inaspettato, che lascia senza parole, e per di più dalle colonne dell' Unità.


Fiumi di sangue su Gaza. A quanto siamo arrivati? 700, più o meno, contro una decina di israeliani. Reazione davvero proporzionata, non c'è che dire. Ancora grazie alla politica israeliana, alla politica di Hamas, alla politica dell'UE. Nella politica internazionale Travaglio mi lascia sgomento.


Salve. Hanno negato i funerali in chiesa ad un uomo che ha scelto di morire con dignità. Ma se non sbaglio i funerali in chiesa non sono vietati anche ai suicidi ?? e come mai allora all'assessore campano che si è suicidato non solo sono stati consentiti i funerali in chiesa ma addirittura in forma pubblica e pomposa ?? Forse che esitono i cristiani di serie A e di serie B ?? E mi sa proprio di sì Bye.


a mio giudizio è un analisi molto colta della storia, e non ci trovo nulla di inaspettato...


................... ma smettila di dire cazzate! Israele ha ucciso i palestinesi anche durante la tregua. Io non so invece come fanno a vire quei pei poveracci dei palestinesi. STai a vedere che le vittime sono gli ebrei,armati e potenti nel mondo e non dei poveri morti di fame che hanno solo dei razzetti che finisco sempre per non uccidere nessuno. ah ha scritto Travaglio ste puttanate? BRAVO TRAVAGLIO SIONISTA BASTARDO. Intanto se poi qualche folle si fara saltare nelle nostre città lo dobbiamo a TESTE VUOETE COME LEI..che invece di imprare a stare zitto alimenta l'odio..IDIOTA!!!


......... Per quanto mi riguarda "l'unità" la leggo solo il lunedì,a volte. L'ho smessa di comprare quando in un articolo esaltava il WTO. Blaaa!


"le rappresaglie e i raid d’ Israele, per quanto tragici, sono atti di guerra che mirano a stanare e colpire terroristi veri." Marco Travaglio?!? ahahahaah no comment.. ahahaha Travaglio è un folle! ogni bambino morto palestinese saranno 100 terroristi in più che nasceranno incazzati. Travaglio io la metterei in galera gente che scrive queste cattiverie...lei non è solo un fans di israele , lei è un servo di israele..adesso si capisce perchè è uno dei pochi che può parlare male del dittatore Berlusconi in TV...ci credo ha dietro ISRAELE...puoi dire quello che vuoi! BRAVO TRAVAGLIO..w la sua disonesta intelletuale! Poi mi chiedete perchè sono duro con Travaglio...uno può scrive questo puttanate??


ma quello che si stupisce ,questa volta senza sarcasmo, di travaglio , lo manda Propsero Pirotti? a me ha lasciato sgomenta come blackdog, ma non mi stupisce.. di travaglio alcune cose corrispondono o meglio documentano cosa posso pensare di certi fatti , ma altre non hanno mai potuto corrispondere , non è che si può depositare su un solo uomo ogni accordo su come pensarla


blackdog esaltava il WTO ? ahahahah Travaglio lavora per quel giornale! ahahah Una volta ho comprato il foglio di quel grassone di Ferrara, giusto fino a che punto poteva arrivare l'orrore...il giornale è di 3 pagine 2 erano deticate alla GRandiosa Goldman sachs ..due mesi dopo è successo quello che successo! ahahaha


scriverò a p.BArnard...voglio un suo meraviglioso articolo per sputtanare il sionista Travaglio. PS leggete perchè ci odiano...LEGGETELO...questi bravi giornalisti anche se ci dicono tante belle verità ma difendono i crimali non devono avere il nostro appoggio PORCA PUTTANA! non comprate i libri di chi difende il crimine! LASCIATE SOLI QUESTI STRONZI! Grazie. Scusate ma quanto è troppo è troppo..


ma scusate -.- apparte che io leggo la data in alto e dice 2003--quindi non commentava i fatti di questi giorni..ma comunque.... elencatemi le cosiddette "cazzate" che ha scritto in quell'articolo -.-


#Fili di lupo Hai ragione. Sono un cretino per l'O.T. e pure per aver menzionato Travaglio, che può dire quello che pensa e che non va preso come oro 24 carati.Però sentir parlare di "guerre giuste" mi gela il sangue. Con immensa stima.


ovvio che è una merda dire -guerre giuste- e infatti io personalmente non giustifico i crimini che compie israele contro i palestinesi. dall'altra parte c'è il problema dei pochi superstiti all'olocausto; ve lo vedete un nonnetto che deve raccontare la storia ai bambini israeliani???: c'è stato questo..questo..quest'altro fatto...( nei quali venivamo smaccati da tutti ed eravamo costretti a migrare in giro x il mondo ).... poi è arrivato hitler che ha cercato di ucciderci tutti rinchiudendoci in campi di concentramento e sterminando milioni di ebrei. Finita la guerra eravamo in tanti nella **nostra** terra, e così hanno diviso la regione in due,,, una parte per noi e l'altra per gli arabi... solo che gli arabi volevano anche loro cancellarci dalla faccia della terra e hanno subito provato a farlo....ecc ecc... a me questo pare spaventoso come racconto.... se per voi non lo è fatemelo sapere....


Ah ragazzi non sono un Travaglino la penso UGUALE a lui e sono in minoranza sul suo blog,è normale sia charo visto l'argomento però è paradossale LOL come è paradossale che per una volta siate d'accordo con il Taxxi guardate cosa può fare l'odio antisemita ;)


Caro the killer. Poniti solo il problema: e se fossero gli israeliani a voler sterminare gli arabi di Gaza strip? A che pro farli morire di stenti causa l'embargo per poi colpirli con "piombo fuso"? Perché cacciare un osservatore dell'ONU di origine ebrea? Per gli stessi generale israeliani il rischio di essere eliminati dagli arabi non sussiste già da decenni.......non so, vedi tu


signor puntini(..........) ai scritto un post dove non capisco una mazza...pensavo di essere l'unico in grado di scrivere in modo da non farsi capire.. mi complimento con tè !!!!!!


ma infatti mi stà sul kazzo quel che stà facendo israele adesso !!!!!!!!!!! mi fan proprio skifo ho forse detto il contrario ???? però per me bisogna riflettere anche su quel che hanno vissuto per poter dare la propria opinione a riguardo. Perché quel che è successo non va dimenticato...e i bambini a cui viene raccontata la storia....come la prendono se loro padre muore perché un arabo si fa saltare in aria????? sono felici ???


199 commento di ................... "So bene che Arafat è Nobel per la pace. E mi domando perchè continui a mantenere in seno ad Al Fatah (il suo partito) i kamikaze delle brigate Al Aqsa, che da anni fanno stragi negli autobus, nelle discoteche e nei ristoranti pieni di civili" Ti spiego io perché: è morto da 5 anni e 2 mesi... (o forse hai scritto il posto prima della sua morte?)


Come diavolo la prendono allora i migliaia di bambini di Gaza terrorizzati, traumatizzati. Credi che possano dimenticare? L'odio che alimenta l'odio. Mi sa che siamo un po' banali.....intanto a quanto saremo arrivati, ad 800 vittime, per un buon 80% civili arabi.Ma magari adesso c'è la pausetta di tre ore.


..... io voglio evitare di parlare della vergogna chiamata israele. vedrai che quando ci saranno le prime inculate bancarie...tanti si ricrederanno su taxi. io sono contro le banche per sono in cima alla piramide di controllo. sE abbiamo questa politica di merda lo dobbiamo in primis ai banchieri come Berlusconi...ma non solo ai pinocchi che dicevano:viva le banche d'affari. infatti Veltroni-Prodino rappresentavano la Goldman e il nano e i suoi amici JP Morgan e lethman Brother. Aspetto ancora un considerazione da Travaglio sulla sentenza Tanzi. le banche non pagano mai con le legge..i banchieri che hanno prodotto il disastro americano sono tutti liberi con fior fior di milioni di dollari...Madoff libero...tutti liberi. Ah si a parole funziona la giustizia americana..certo se rubi in un grande magazzino la galera li non te la toglie nessuno.


andrea taxi non trovo corretto il tuo comportamento di andare ripetutamente fuori post.Non rispetti prima di tutto noi blogger. E' chiaro che sei solo un misero spam.


andrea taxi non trovo corretto il tuo comportamento di andare ripetutamente fuori post.Non rispetti prima di tutto noi blogger. E' chiaro che sei solo un misero spam.


si diventa un pò banali quando si parla al calduccio davanti ai propri pc... e ti ripeto che non sto giustificando quel che stà facendo israele -.-


e cmq Taxi,, se sei convinto di quel che stai dicendo..invece di continuare a ripeterlo per far si che poi noi ce ne convinciamo...aspetta i fatti...ti daranno ragione a suo tempo.... no ??? o devi continuare ossessivamente a ripetere le stesse cose per metterci nella testa che sarà così al 100% ????


blackdog tutti eravati fuori post... TheKiller lei è incazzato contro la politica...lo sa però che quelli come lei cioè la maggior parte degli italiani alimentate la polica con i vostri soldi? i partiti dipendono dagli istituti di credito, gli istitutidi di credito dipendono dalla fiducia dei risparmiatori... perdi la fiducia distruggi la mala politica...altro che andare in piazza a firmare contro il regime..ci verebbero a pregare dopo..fate i bravi..cosi ci rovinate!! si dobbiamo essere crudeli..in mezzora potremmo mettere stravolgere il sistema...ma la consapevolezza è lontana.


Roland leggi tutto il commento è di Travaglio e risale al 2003.....LOL vai col liscio ;)


ascolta invece di scassarmi il cazzo con i tuoi ragionamenti : dato che tu ai soldi in banca finanzi la politica: ma chissene fotte il cazzo di quel che pago io alla politica se secondo tè il problema è che i banchieri pigliano centinaia di migliaia di miglioni di migliardi di triliardi di dollari ??? io voto per far si che chi fa le leggi (compresa la finanziaria) cerchi di fare anche i fatti miei, oltre che i fatti suoi come silvio fà ogni giorno.... e comunque appunto se sei così convinto di quel che succederà a breve non rompere le balle dicendo cosa fare o cosa non fare alla gente cieca... esempio idiota che ho scritto di prima battitura quindi è una minkiata :::se tu dici a tutti di buttarsi da un ponte che sennò vengono investiti da un tir che vedi in fondo alla strada..... se uno è cieco e non vede il tir..non sa che fare...non sa se buttarsi in un posto dove potrebbe morire o sperare che il tir lo eviti...ma se tu sei convinto che il tir ci schiaccierà...mettiti in salvo e aspetta che la storia faccia il suo corso..... e poi cmq anche marx fantasticava sul comunismo....qualcuno l'ha ascoltato....e la storia ci ha fatto vedere come è finita....


TheKiller allora che vi lamentate della mala politica?!...subite e basta. perdere la fiducia nel sistema bancario è l'unico sistema per ripulire lo stato da certa gentaglia...altri medoti non esistono.


rivoluzione?????? armata???? andiamo a casa dei banchieri e li ammazziamo ??? non è una soluzione ???


thekiller vedi che sei stupido io ho detto perdere fiducia ...niente piazze ..niente armi..un solo gesto, e il sistema salta! i partiti scapperebbero via in elicottero.


le conseguenze di quel che dici non sono affatto scritte....cosa ne sai che se la gente inizia a tirar fuori i soldi e i banchieri se ne accorgono..prendono tutti i soldi che hanno dei risparmiatori e scapppano ??? poi quindi avremo tutti poveri allo stesso modo....o è impossibile immaginare uno scenario del genere secondo tè ???


ahahahahahahahha va ke quelli che tu chiami ***i partiti*** sono fatti da persone èh mica è un insegna luminosa che metti su casa tua quando entri in parlamento


@ The Killers #152 Sarà, ma non vedo il motivo del perchè divorziarsi per persone che si frequentano da una vita... so benissimo che l'amore in alcuni casi può terminare... ma credo che sia dovuto anche al fatto che a questo mondo la pazienza e la sopportazione sono 2 cose che stanno diventando sconosciute: tutti vogliono tutto e subito... non credo sia una bella cosa.




# 233    commento di   kratiasinedemos - utente certificato  lasciato il 11/1/2009 alle 14:42

Libertà di persecuzione La pietra di Pietro di Gianni Perazzoli Qualche riflessione in margine a Pietro e alle sue pietre, dopo le ultime dichiarazioni del cardinale Tarcisio Bertone. Ricapitoliamo. Per quanto sconcertante possa sembrare, il Vaticano preferisce che gli omosessuali vengano impiccati, pur di non correre il rischio che si sposino civilmente. Questa sconcertante conclusione sembra che abbia qualcosa a che fare con la “libertà religiosa” e con il “rispetto della vita”. Di che cosa si tratta? Che non si potessero sposare in chiesa, era chiaro e fuori di dubbio. Ancora una volta, però, a preoccupare l’ansiosissima Chiesa cattolica è proprio ciò che non la riguarda, perché riguarda gli uomini liberi. Ma, evidentemente, nulla può trovarsi fuori della Chiesa: non lo stato laico, non la facoltà di decidere sulla continuazione della propria vita, non il matrimonio. Anche l’uomo libero è un’aberrazione. Benché nessuno impedisca ai cattolici di non mangiare carne il venerdì, il Vaticano vuole imporre a tutti quello che considera, dal suo punto di vista relativo e contingente, “diritto naturale”. Il laicismo nemmeno esiste: nei suoi aspetti migliori, com’è noto, è già cristianesimo. Poiché la Chiesa non ammette l’esistenza di qualcosa che abbia un senso al di fuori di se stessa, si appropria, da sempre, di tutto ciò che, con la sua semplice esistenza, ne smentisce la pretesa universalità. Nonostante questo, non bisogna badare alle apparenze: il Vaticano ha molto a cuore la lotta contro ogni discriminazione. Nella dichiarazione del suo osservatore all’Onu, l’arcivescovo Migliore, emerge senza ombra di dubbio il bisogno di tutelare la libertà religiosa. Non altrimenti si spiega la sollecitudine con la quale questa posizione si è eretta a barriera contro tutte le possibili “nuove im­placabili discriminazioni” che scaturirebbero, se si chiedesse a quei Leviatani degli Stati, “di aggiungere nuove categorie protette dalla discrimina­zione”. Ne seguire
kratiasinedemos.ilcannocchiale.it



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti