Commenti

commenti su voglioscendere

post: Sapore di sale

Zorro l'Unità, 9 gennaio 2009 Anni e anni a invocare il “primato della politica”, poi si scopre che la politica riesce a fare benissimo quel che non dovrebbe (occupare l’intera società) e malissimo quel che dovrebbe. Alla sindaca-manager Morticia Moratti è sfuggito che d’inverno nevica e sono consigliabili strumenti altamente tecnologici tipo il sale. Rosa Russo Provolino , per rabberciare una giunta che duri un paio di giorni, registra le riunioni coi presunti alleati: prima che ci pensino i giudici, i politici s’intercettano da soli . E’ questa la politica che dovrebbe salvare il Csm dalla politicizzazione raddoppiando i membri politici, con la cura omeopatica Violante-Ghedini-Mancino . Per fortuna a Porta a Porta gli onorevoli indagati Margiotta, Bocchino e Lusetti ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 69    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 1:34

Prima di andare a nanna, mentre guardo un bellissimo programma sulla RAI in ricordo di Fabrizio De Andrè, vi posto un link interessante. http://temi.repubblica.it/micromega-online/il-governo-cancella-la-cooperazione-civile/ Un piccolo pensierino della notte, un altro piccolo tassellino che porterà alla dittatura. Perchè......come si mantiene una dittatura senza esercito?


Gasparri invoca “trasparenza” (dagli altri) perché “la politica è reputazione”. ------------- Beh, per certi versi il Gasparri ha ragione. Infatti Gasparri ha la reputazione di essere cretino, e la sua politica, in perfetto accordo con la sua reputazione, e' di dire cretinate per conto del suo padrone.


# 71    commento di   maxpaglino - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 2:6

siamo nella merda. qualcuno mi sa dire perchè è introvabile il libro di Travaglio "l'odore dei soldi" che parla dell'ascesa di Berlusconi? Per capirsi è il famoso libro presentato nel programma di Luttazzi che fece scoppiare lo scandalo che valse 4 querele di svariati miliardi di lire a tutti e due. Dove si può reperire?
www.cittadinoqualunque.com


in Italia le uniche leggi applicate sono quelle che prevedono di non applicare la legge


Ma io ti amo? Non ti puoi sbagliare santo Iddio! Chiunque può sbagliare! Io ti amo, anche tu mi ami, allora lo vedi che è reciproco? HAHAHAHAHA!!!!!!!!!


Caro Marco, al di là dei soprannomi, direi che è tutto desolatamente condivisibile! La Moratti è null'altro che un'arrogante clone femminile del nanerottolo: io non sbaglio mai, io ho sempre ragione, zitti voi, imbecilli straccioni che non capite nulla!!!! Infatti, nell'intervista citata, diceva che, a Marsiglia, la situazione era peggiore. Beh, cara Moratta, quelli, se permetti, sono cavoli dei marsigliesi; cosa me ne frega, se lì era peggio? E' sempre così: per giustificare la loro inettitudine, non parlano dei loro errori, ma ingigantiscono quelli degli altri! Quanto a Gasparri, è il solito cretino, che spara assurdità a tamburo battente; Vespa, assolutamente incommentabile, altrimenti divento sboccata... PS: a me, la famiglia Addams piace da morire! :-D. Sicuramente, se al governo ci fossero loro, farebbero meno danni...




# 76    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 10:10

#75 Dispiace nutrire i trolls, ma..... Ecco un altro che non ha capito una cippa. Occupare il parlamento? I rivoltosi in armi occupano il parlamento. Per poi fare cosa? Per sentirsi dire che una ristretta minoranza di facinorosi impedisce ad un governo regolarmente eletto a maggioranza di operare? Ma dai, siamo seri, su! La strada del referendum è l'unica via democraticamente valida per poter cambiare qualcosa. Ti ricordano niente i referendum sul divorzio, sull'aborto, sul nucleare, sul finanziamento pubblico ai partiti? Il problema non è che i referendum non cambiano niente, il problema è che dopo i referendum bisogna comunque vigilare perchè "loro" non ne stravolgano il significato. Ma cambiamo discorso. Vorrei riprendere una questione che da un pò è stata lasciata cadere. Ho firmato l'appello di Travaglio e Fini "difendiamo la costituzione". Qualcuno (ed io tra questi) ha chiesto come e quando verranno utilizzate le firme. Nessuno ha dato risposta. Riformulo la domanda, nel caso, credo remoto, che qualcuno degli interessati la leggesse. "Caro Sig. Travaglio, caro Sig. Fini, i firmatari della petizione gradirebbero essere informati sulle finalità della raccolta firme, di come e quando queste firme verranno utilizzate. Non per sfiducia o altro, ma solo per capire bene come funziona o dovrebbe funzionare la cosa. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete eventualmente darci. Saluti Gianmario Delvò"


Aridaje! Ancora si insiste a parlare bene della "GIUSTIZIA" di Tizio, così così di quella di Caio, male di quella di Sempronio perché questo è di "DESTRA", quello di "CENTRO", quell'altro di "SINISTRA", mentre invece ai "CITTADINI" gliene frega sempre meno; si intriga su improbabili "COSPIRAZIONI" sul credito per le quali (ammesso che fossero vere) ci vorrebbero altri 300 anni per farle capire all'italiano "MEDIO"; oppure si insiste a chiedersi, perdendo ulteriormente tempo, del perché non si risolve "MAI" niente e si chiacchiera di "MILLE" problemi e "MILLE" soluzioni possibili, quando "TUTTI" sanno benissimo che "TUTTO" dipende dal fatto che ci sono sempre meno "SOLDI" per fare il "NECESSARIO" per i cittadini "NORMALI", mentre servono sempre più "SOLDI" ai "PRE-POTENTI" per mantenere il loro "POTERE" (ché i "SOLDI", loro, li trovano "SEMPRE")! Che palle! In "FISICA" si ritiene che la "MATERIA" può occupare soltanto una porzione di spazio e se un atomo si trova in un determinato luogo non può stare in un altro "CONTEMPORANEAMENTE", quindi anche i "SOLDI", compresi quelli "CREATI" e "VIRTUALI" (sì, anche quelli, ma è un altro discorso) se stanno da una parte non possono stare da un'altra e se si "SPRECANO" da qualche parte "LASSU'", non possono essere utilizzati per i servizi utili, necessari e indispensabioli "QUAGGIU'": semplice, no?! Questo concetto lo capisce pure un ragazzino e siccome l'italiano "MEDIO" è un ragazzino, questo bisogna fargli capire "MO'", "SUBITO", "ADESSO", molto più facile che non tentare di spiegargli il concetto di "ASSOLUTO", di "AMORE", di "INFINITO", la teoria della "RELATIVITA'" o delle "STRINGHE", l'intera "GIURISPRUDENZA" oppure il concetto di "ARTE", "POESIA" e "PACE". Se "PRIMA" non si risolve il problema "SOLDI" (con quello sempre più dilagante della "POVERTA'") tutto il resto è "FUFFA". Perché dico ciò? Per (cercare di) evitare che si arrivi a "SOLUZIONI" non del tutto "SALUBRI" proprio per i signori "PRE-POT
emergenzademocratica.blogspot.com


"PRE-POTENTI" che stanno per rompere la corda (le "PALLE" ormai le hanno rotte da tempo): cari "PRE-POTENTI" (e pure voi, "POTENTI" in "BUONAFEDE" con i "SOLDI"), se volete evitare possibili e sempre più probabili "CONSEGUENZE" per la vostra "INCOLUMITA'", fate quello che dovete fare e chiedete al ragazzino, che lui la "SOLUZIONE" per "RISOLVERE" tutti i problemi ormai l'ha bell'e capita. Prevenite cari "PRE-POTENTI" (e pure voi, "POTENTI" in "BUONAFEDE" con i "SOLDI"), perché lo sapete che "PREVENIRE" è meglio che "CURARE" e sapete pure che quando poi arriva un'"EPIDEMIA" non guarda in faccia "NESSUNO"... Ah, a proposito, posso fare l'ennesima "PREVISIONE"? La dichiarazione dei propri "INVESTIMENTI IMMOBILIARI", che nelle intenzioni del signor politicante "PARTITICIZZATO" che Travaglio chiama "KRIPTONITE" e che io ho ribattezzato "SIGNOR MENOPEGGIO", vorrebbe essere un atto di "TRASPARENZA", sarebbe apprezzata in un'altra Nazione, ma in un Paese di "MERDA" come l'Italia si rivelerà probabilmente un "BOOMERANG" a suo "S"favore. Non ci credete? Sono aperte le scommesse (e spero vivamente di perdere). Mi direte: "E questo che c'entra con il discorso di prima?"... ... c'entra, c'entra, eccome se c'entra, "PURTROPPO"!...
emergenzademocratica.blogspot.com


il sistema bancario effettua il furto più grande delLa storia e noi a parlare di lodo Alfano,Craxi?!?,Alitalia,ecc--- Le cifre sono cifre...-Il denaro finanziario ha inculato il futuro di tutti,diventando il vero parlamento mondiale,decidendo sul futuro come se davvero gli appartenesse. Travaglio da liberale è riuscito persino a Dire è giusto aiutare il sistema bancario a patto che cacciano i manager?!? L'onesta è solo utupia con un sistema che ha reso il denaro invisibile agli occhi di tutti. Che cos'è il denaro finanziario? essendo strettamente legato all industria , decide anche per qualsiasi goveverno. La gente non si sente presa per il culo? la gente che guadagna 1000 euro e vede tutta quella massa monetaria scomparire nel nulla, con chi se la prende con cRaxi? L'onesta in questo sistema è utopia, e qualcuno ci vende libri. Chi parla di onesta oggi è un complottista, un visionario, un alieno. I soldi comandano.I governi non hanno soldi...il sistema finanziario ne ha molti di più, quindi è il vero governo. E 400 famiglie al mondo hanno il 50% del valore finanziario.


.... ma avete per caso visto zelig ieri sera??... l'intervento di sconsolata? Penso che Beppe e Marco non sarebbero riusciti a fare meglio.... Non so perchè ma era tanto che non mi veniva la pelle d'oca ascoltando qualcuno ed è stata una comica ad aiutarmi in questo... A scaraventato a quei figli di ..... buona parte di ciò che tutti gli diremmo... Sorge spontanea una domanda.... Adesso rimuovono Sconsolata da Zelig??


L'articolo di oggi dell'unità fa rabbrividire come sempre :S che poi io nn capisco se è travaglio il pazzo che legge le norme e le interpreta in questo modo,,, o se c'è davvero scritto quello che travaglio dice...perché da come si comportano tutti non sembra proprio .-.


# 82    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 10:39

OFF CONTEST veltroni parla riguardo la tassa sui lavoratori immigrati ed io nn capisco cosa dice mi sembra che deliri , è un problema mio ?


# 83    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 10:44

@76 Gianmario D nn lo sappiamo ancora come utilizzare le nostre firme secondo come corrono gl'eventi nazionali vedremo come utilizzarle , al meglio ottimizzando i nostri comuni intenti di firmatari , ciao


da repubblica.it L'opposizione: "Norme razziste". D'accordo con il presidente della Camera il leader del Pd Walter Veltroni: "Vale esattamente quello che ha detto Fini: una misura discriminatoria, una delle tante stranezze di una politica che la destra sta facendo, con una venatura di razzismo. Una posizione inconcepibile". Anche l'Idv si scaglia contro la norma anti-immigrati e lancia, con il capogruppo alla Camera Massimo Donadi, un appello al Carroccio a smetterla "con le proposte razziste, sciocche e demagogiche". cosa ci trovi di strano da ciò che ha detto wolter ?? doveva dare ragione ai leghisti???


# 85    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 10:49

ciao ANDREA TAXI , semplicemtente sei senza metodo storico , pensi e parli senza m. s. , comunque m'incavolerò un pò con te anch'io così mi sfogo se ne ho bisogno , la tua utilità è quella d'una spina in una zampa , ciao perla


# 86    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 10:52

@84 THE KILLER mi sembra un copia ed incolla di quello che dicono altri lui è il capo del pd e ...............nn riesce ad essere organico nè per il rpesente nè per il futuro è confuso confuso e senza prospettive ideologiche vive alla giornata litigando per rimanere il capo


Gaudium Magnum.... Non temete!! Questo governo durerà al massimo fino ad Aprile: ci saranno allora le aste dei Bot e ci sarà da piangere (eh si perchè già in germania l'asta di novembre è andata DESERTA..e i nostri bond sono "legati" a quelli tedeschi) Un consiglio: chi ha terra se la tenga stretta (varrà più dell'oro!!) chi ha una mazza da baseball la tenga parimenti di conto (potrebbe sempre servire a dimostrare qualcosa alla nostra classe politica) Saranno cazzi amari per diabetici!!!


# 76 commento di Gianmario D Ciao, concordo con te e mi associo alla richiesta di chiarimenti in merito alla petizione "Difendiamo la Costituzione" e come te mi firmo. Antonio Crosignani- Milano E con l'occasione invito tutti i partecipanti seri di questo blog a mettere per iscritto, almeno una volta, i propri nome, cognome e città. Usiamo pure i nicks, ma almeno una volta dobbiamo avere il coraggio di esporci, almeno per solidarietà con Travaglio, Gomez, Corrias, Beha e tutti gli altri che ci mettono la faccia (e anche qualche altra parte anatomica ,-) ). Vedrete che NON TUTTI lo faranno, e almeno inziamo a creare un minimo spartiacque tra coloro che sono qui solo per scrivere leggerezze a ruota libera e coloro che credono che almeno un pochino ci si debba personalmente "compromettere" con le proprie idee che vengono scritte. Sulla capacità di reazione dell'amministrazione milanese alla nevicata credo sia stata decisamente mediocre per una città che si sta preparendo all'Expo.La nevicata era ampiamente prevedibile : il sale mancava sì, ma nella zucca di qualche amministratore.


attenzione! c'è una lobby di tassisti che sta succhiando il sangue a tutti voi,sono 400 famiglie che detengono tutta la ricchezza dell'umanità e hanno tanti schiavi che lavorano per loro..uno dei più stakanovisti è un certo andrea taxi che gira nei blog insultando uno dei pochi giornalisti veri e propagandando le teorie dei suoi padroni! andrea taxi è uno schiavo ed è usato dalla famiglia dei tassisti poichè essendo un filonazista è facilmente influenzabile...


# 90    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 11:0

@tony ciao tony ok esponiamoci ma al coperto tranquilli tranquilli tanto corrono gl'eventi e noi dobbiamo essere pazienti e saper agire al momento opportuno ........................................................... è UN ORDINE : NN CI CONVIENE CHE VI FATE TRADERE IN GALERA GL'ORDINI SI RISPETTANO TUTTI I GIORNALISTI D'ITALIA FUORI CON NOI A LOTTARE PER LA DEMOCRAZIA


si ma cosa doveva dire in più veltroni -.- se è una legge razzista gli dici che è una legge razzista e bon.... non ce molto altro da fare.... con taxi è vero che bisogna proprio lasciarlo in pace..oppure sfotterlo usandolo come passatempo,,,come uno yoyo ,,,su,,,e giu,,,su e giu,,,senza alcun contenuto di valore che si possa rispettare.... dato che ieri mi han dato un bel link dove spiegavano + o - quel che dice taxi....rileggendo quel che dice taxi sono cose totalmente prive di alcun fondamento,, di alcuna giustificazione pratica e di alcun risvolto per il bene comune...


lontragialla cosa vuole sapere perchè è nata la banca moderna? cosa compra il denaro finanziario? Io dico solo siamo nella più grande truffa della storia e alla gente non si spiega in quale sistema vive.Si parla di politica, quando la politica è annullata dai soldi virtuali del sistema finanziario. L'onestà è la vera utopia.Chi parla e cerca onesta nel sistema di oggi,parla di alieni...è lui il vero complottista. Non può esistere l'onesta oggi. Volevo chiedere a Dolla colui che mi mostra le curve di domanda e offerta(haha) com'è la curva del debito di tutti gli stati? 20 volte il Pil del mondo è un massa virtuale che non esiste..quei soldi decidono..qui soldi programmano il futuro. NEssuno sa spiegare cosa sono i soldi finanziari... sono "Controllo" sono il cosidetto Senato virtuale..insomma sono coloro che decidono. Spero che milioni di piccoli azionisti rimangono in mutande...cosi i polli della storia si spareranno un bel colpo in testa.


è bello vedere come nella maggior parte dei post non dici proprio un bel niente taxi,, non spieghi il XKE di quel che dici,, non lo giustifichi con fatti o con citazioni, non dimostri che nella realtà ( fuori da questo blog ) ciò può davvero avere effetti :)


# 90 commento di lontragialla No guarda, io mi espongo perchè proprio non ho nulla di cui vergognarmi e non temo galere perchè ciò che scrivo rimane nell'ambito della civiltà e democrazia e cercherò di non insultare nessuno, neppure questo governo che proprio non mi piace. Anzi credo proprio che esporsi aiuti a rimanere in una scrittura più pacata, ragionata e non urlata che favorisce uno scambio COSTRUTTIVO di idee. Gli altri facciano come meglio credono. Antonio Crosignani


ho chi minh lei sa cosa compra il denaro finanziario? Cos'è l'onesta oggi se esiste una massa virtuale di denaro che è invisibile ed è pari a 20 volte il pil del mondo? I soldi decidono.I soldi non li muovono i governi. Adirittura Nazista?! pensi c'è uno stato "vittima" che dicono che fa bene ad uccidere donne e bambini perchè si deve difendere dai terroristi. Sanno anche i bambini di otto anni che rispondere al terrorismo uccidendo innocenti, crea altri nuovi 1000 terroristi. Ma i nazisti usano volutamente questa tecnica cosi possono tenere vive tante guerre.Oggi a chi è concesso di essere nazista sono i noti stati Canagli USA-ISraele.


lol io nn scrivo il mio nome xke ho paura che TAXI viene col suo megasuper taxi e mi rapisce auahuhuahuauhahua ( se davvero ce l'ha stò taxi xke mica sembra )


# 97    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 11:21

@the killer , tony esporsi ok the killer ok , ogni tanto andrea taxi per sfotterlo tanto parla come un profeta nenache lui sa quello che dice ciao


TheKiller ma tu devi rispondere..cosa compra il denaro finanziario. Cosa devo dimostrare le cifre della truffa sono li..700 miliardi dollari per iniziare.Non è una cifra che fa pensare:"ohi ci hanno presi tutti per il culo".Quella cifrà diventerà sempre più grande. I governi che non decidono nulla dicono sempre:"non ci sono soldi" , ma nel contempo si muove una massa monetaria(che decide) che è 20 volte il Pil del mondo. Ah vero lei crede che Obama fa il solare.


una "massa virtuale invisibile parti a 20 volte il pil del mondo" huahuauhahuauhahua la classica - paura dei fantasmi - ma questo 20volte il pil ce l'hanno anche i banchieri che gestiscono il pil italiano... no xke lo sai che il pil italiano è di 1600 miliardi circa???? quindi tu ci stai dicendo che c'è qualcuno che invisibilmente ha ben 32.000 miliardi ?????????????? ?????


# 100    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 11:22

dopo il blog necesse est che c'incontriamo per motivi nazionali , bon , ciao


# 101    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 11:26

# 94 commento di tony - lasciato il 10/1/2009 alle 11:13 # 90 commento di lontragialla No guarda, io mi espongo perchè proprio non ho nulla di cui vergognarmi e non temo galere perchè ciò che scrivo rimane nell'ambito della civiltà e democrazia e cercherò di non insultare nessuno, neppure questo governo che proprio non mi piace. Anzi credo proprio che esporsi aiuti a rimanere in una scrittura più pacata, ragionata e non urlata che favorisce uno scambio COSTRUTTIVO di idee. Gli altri facciano come meglio credono. Antonio Crosignani -------------------------------------------------------------- Quoto in toto, anche se a volte, purtroppo, leggendo i post le dita schiacciano più forte i tasti e il pensiero corre ad un bel mitragliatore calibro .50...... ^_^


guardate cosa sgrive gasparri di se sul suo sito: E’ promotore di un equilibrato piano di ammodernamento dei mezzi e dei metodi di informazione e di comunicazione, basato sulla tolleranza e sul pluralismo; un piano che, nel secondo governo Berlusconi, da Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri è stato chiamato ad avviare e portare a compimento. quella sulla tolleranza del pluralismo e' fantastica, mi sto ancora sganasciando dalle risate Marco, ti prego, fai un commento nelle prossime puntate di annozero. Voglio vedere se Gasparri ha il coraggio di replicare. il link, per chi non crede alla mie parole e': http://www.gasparri.it/html/curriculum.htm


# 103    commento di   lontragialla - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 11:33

necesse est è giusto ho il vocabolario ho controllato "necesse" giusto , ehhhhhhh dicevo era nera era ghiacciata e ......stava in un bicchiere cos'è ? indovinello invernale


mh fa piangere + che ridere quel che dice + su gasparri -.- L’estrazione familiare e culturale, la lealtà incondizionata alle istituzioni e alla Patria, il senso dell’Ordine, la competenza nel campo dell’informazione multimediale, sviluppano in lui la chiara visione delle problematiche legate alla nuova modernità, ispirandogli quelle che, a suo giudizio, costituiscono le soluzioni più utili ed opportune. IL SENSO DELL'ORDINE - CHIARA VISIONE DI PROBLEMATICHE LEGATE ALLA NUOVA MODERNITA' - LE SOLUZIONI PIU UTILI E OPPORTUNE skifo...se vedessi gasparri gli sputerei in faccia molte volte


Io vorrei sapere Travaglio "onestone" cosa fa dei suoi soldi. MAgari compra azioni mediaset! haahah oppure li ha fermi in Intesa AH AH AH TRAVAGLIO COME USI I TUOI MILIONI?


taxi è inutile che te la caghi sotto perché qualcuno ti fa domande intelligenti e cambi argomento allora...dimmi sei sicuro che c'è una forza oscura che possiede una ricchezza di 20 volte il pil mondiale ??? e se esiste a livello mondiale esiste anche qualcuno che ha 20 volte il pil italiano???? cioè 32.000 miliardi di euri circa ???? su su coraggio,,, gorgo barrigòn !!!!!


li spende come meglio crede visto che li guagagna ONESTAMENTE, non come i PARASSITI che abbiamo in parlamento


@Gianmario D _______________+ + Fermo restando che se ti permetti ancora di darmi del Troll, ti arriva uno sganossone virtuale, di quelli che si cancellano dalla bacheca, hai citato proprio il Referendum giusto: il finanziamento dei partiti.Nel '68 le Univerisità sono state occupate per una causa che ha lasciato le cose peggio di prima. Citi referendum che non hanno riguardato la Casta. Se Di Pietro avesse occupato Camera e Senato, per porre fine allo scandalo De Magistris&Forleo, Alfano si sarebbe ben guardato dal mettere nello stesso fascio Salerno, per proteggere il culo della casta. Soprattutto Di Pietro avrebbe avuto dalla sua il favore popolare. Così con il Referendum, con la raccolta delle firme non si andrà da nessuna parte, come da nessuna parte è andato Grillo.l Insistere significa solo essere in malafede: le firme serviranno solo a Travaglio, per fare vedere quanto è patriota. Significa solo essere inbicilli, per quanti assecondano una iniziativa che non porterà da nessuna parte. Cosa ha ottenuto la Guzzanti con la sua Petizione? ha fatto parlare di se per alcuni mesi, incrementando il botteghino dei suoi spettacoli. Voi volete essere presi per il culo
http://www.ricostruire.it


# 109    commento di   Wil - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 11:41

Non chiederti ciò che il Paese può fare per Te, ma ciò che Tu puoi fare per Silvio. Jfk italico.
http://nonleggerlo.blogspot.com/


# 101 commento di Gianmario D Ti consento il pensiero calibro 50, il mio pensiero è già arrivato al gas nervino e tende alla bomba a neutroni. Ma scherzi a parte credo che si debba rimanere calmi il più possibile per non perdere lucidità. Da quando frequento questo blog devo dire che a parte il piacere di scrivere qualche stupidaggine, ho MOLTO arricchito le mie fonti di informazione. Penso sia proprio questo il punto di forza della rete dei blogs.Non credevo che in poco tempo sarei riuscito ad approfondire molti temi, soprattutto politici, e a cambiare drasticamente il mio punto di vista sul nostro paese. A parte i post dei professionisti che sono sempre imperdibili, la fonte di informazioni che si ha leggendo i commenti (sani) è veramente preziosissima. Temo che questo sia stato capito da chi teme il diffondersi della conoscenza dei fatti; immancabilmente, piano piano, stanno incominciando a parlare di "regolamentazione" della rete. Questo è molto, molto preoccupante. Ho cambiato anche idea sul filtro: qui devono scriverci tutti, anche quelli che noi riteniamo cretini. Qualcosa comunque trasmettono. Mi sa che sto diventando un po' troppo ghandiano... ^_^


prospero pirotti è un troll,andrea taxi un pirla con simpatie naziste


TheKiller si ma se non rispondi. cosa lega criminalità ed economia? la finanza. La finanza creativa (ideologia made UK-USA) ha creato una massa enorme di denaro. La finanza come sai è legata al settore industriale,il settore industriale è legato alla politica..la politica non gestisce la grande massa del denaro..può rubacchiare, ma non gestisce nulla. I milioni di disoccupati nel mondo..di chi è la colpa? dei governi? La gente si incazza giustamente con la politica, ma non si incazza con il sistema bancario-finanziario perchè si sente inferiore..non so perchè..ma le cifre parlano chiaro.La politica ruba ok.ma il sistema bancario-finaziario CI UCCIDE. PErò nessuno osa incazzarsi,,..Travaglio "è giusto salvare le banche" ma sono frasi da dire per un sedicente liberale?!? Ripeto chi parla di onesta oggi..in questo sistema--parla di alieni..Travaglio fa utopia.L'onesta è defunta in tutto il globo..quando parla di Usa sembra che governa T.Jefferson e non gruppi criminali privati. Quello ruba quello no oddio....La liberalizzazione finanziaria è stata idea dei suoi amici Americani...hanno aperto le porte alla corruzione totale.


ehi Prospero ma hai viaggiato nel futuro per sapere che il referendum non porta da nessuna parte???


# 108 commento di Prospero Pirotti Egr.Sig.Pirotti (sperando che il cognome sia vero, me lo confermi grazie): 1) Ho firmato la petizione ma non mi sento imbecille. Mi sono unito semplicemente a un gruppo di persone che la pensa come me sulla difesa delle Costituzione.Non so cosa se ne farà, attendo delle rispote; comunque ho espresso una mi adesione. 2) Occupare parlamenti o luoghi pubblici è roba da Antonio Tejero, se lo ricorda ? 3)Lei dice che nel 68'hanno occupato le università e le cose sono rimaste peggio di prima. Allora occupiamo o non occupiamo, si decida. 4)Prima di dare sganassoni o dell'imbecille a qualcuno rifletta, perchè poi non si deve lamentare se le attribuiscono una certa "trollagine", si dice così ? Pacatamente, serenamente e con rispetto la saluto


ma scusa??? chi gestisce questa - massa di denaro - che dici tu..? dove ha i suoi soldi??? dove sono ???? chi li ha ????


Lo so che sono parzialmente off-topic, ma siccome da alcune dichiarazioni dei giorni scorsi Travaglio (che peraltro seguo da anni) mi ha deluso circa la disinformazione di cui ha fatto sfoggio sul "conflitto" a Gaza. Ci sono gli inviati della C.R.I. e di altre organizzazioni umanitarie a descrivere le bestialità GRATUITE compiute dalla IDF a Gaza nei giorni scorsi, ma a Travaglio non basta. Ci sono i membri dell'ANC (che di razzismo ne sanno qualcosa) che descrivono la situazione di apartheid nella WEST BANK (non a GAZA, attenzione, ma nella Cisgiordania del "moderato" Abu Mazen!) come "PEGGIORE dell'apartheid". Ecco cosa ci guadagnano i palestinesi a fare gli agnelli. E non si chiede, Travaglio, se sia tollerabile l'espansione sfrontata degli insediamenti in territorio palestinese, in specie a Gerusalemme Est e dintorni: di Gerusalemme, i sionisti aspirano a fare la nuova capitale di Eretz Israel, in barba a qualsiasi risoluzione ONU o trattato passato o anche solo buon senso. Il nazionalismo sionista passa sopra a tutto, pur di realizzare il suo sogno. Alla luce di questa "cecità selettiva", mi domando allora se non sia il caso di cominciare a fare la tara a tutto il resto di ciò che scrive Travaglio. Compito difficile, perché sui fatti d'Italia ha mostrato (spesso) di saper argomentare coi fatti: ma allora perché quando entrano in gioco Israele e Craxi Travaglio diventa improvvisamente impermeabile alla logica ferrea e all'obiettività di cui altrove fa abbondante sfoggio? Su Gaza, in particolare, le sue dichiarazioni rispecchiano al 100% le fantasmagoriche versioni ufficiali partorite dalla propaganda sionista (e prontamente smentite da alcuni autorevoli "dissidenti" israeliani anti-sionisti, come Gilad Atzmon ad esempio), basate su di un misto di omissioni/versioni parziali/menzogne/invenzioni. La questione è semplice: Hamas come movimento integralista è stato "allevato" in vitro da Israele, come pretesto per affossare la moderata e laica OL
www.metablog.it


[segue] La questione è semplice: Hamas come movimento integralista è stato "allevato" in vitro da Israele, come pretesto per affossare la moderata e laica OLP di Arafat; su questo esiste una mole di indizi storici da scriverci un libro. A cosa serviva Hamas? A fornire il pretesto per continuare a rigettare ogni piano di pace, con la scusa che "con i terroristi non si tratta". Assassinato Arafat, assassinato anche lo sceicco Yassin (il tetraplegico leader di Hamas), nel momento in cui era diventato "moderato" ed offriva tregue e disponibilità alla trattativa, Hamas si è "inselvatichita". Ma NON ha rotto alcuna tregua, perché la tregua era UNILATERALE, come conferma Jimmy Carter (del quale presumo che Travaglio abbia sentito parlare): Hamas aveva sospeso il lancio di razzetti Qassam ed ogni altra azione violenta, in cambio della rimozione dell'assedio e dell'embargo totale contro Gaza. I lanci di razzi sono infatti puntualmente cessati, ma Israele non ha ripreso le forniture di cibo e altro materiale di prima necessità, se non al 20% di quanto richiesto da Hamas e di quanto avveniva in precedenza. Ad ulteriore richiesta di Hamas di rispettare l'accordo informale (ottenuto con la mediazione dell'Egitto e con l'intervento personale di Carter), Israele ha risposto "picche", ed ha anzi diminuito il flusso di aiuti dal 20 al 15%, in modo da provocare una reazione da parte di Hamas: del resto il piano di invasione di Gaza era pronto da 6 mesi, attentamente pianificato (è documentato), quindi era necessario un pretesto per farlo scattare (come accadde per la c.d. "guerra del Libano" del 2006). Israele DOVEVA e VOLEVA attaccare Gaza, e colpire i civili deliberatamente (come testimoniato dalla CRI e da funzionari ONU). Perché Israele può sopravvivere solo se "minacciata", come ebbero a dire suoi capi autorevoli qualche decennio fa, e continuano a pensarlo oggi. Per cui, basterebbe studiacchiare un po' di storia che non sia passata al vaglio della lobby, per fars
www.metablog.it




# 119    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 12:2

Andiamo con ordine. # 108 commento di Prospero Pirotti - lasciato il 10/1/2009 alle 11:40 @Gianmario D "Fermo restando che se ti permetti ancora di darmi del Troll, ti arriva uno sganossone virtuale, di quelli che si cancellano dalla bacheca" Ritiro la definizione di troll "hai citato proprio il Referendum giusto: il finanziamento dei partiti." Ho anche detto che tocca a noi vigilare perchè il risultato dei referendum non venga stravolto. Aggiungo anche che la vigilanza non deve riguardare solo i referendum. "Nel '68 le Univerisità sono state occupate per una causa che ha lasciato le cose peggio di prima." Allora, occupiamo o non occupiamo? Deciditi. Ma come vedi le cose non sono semplicissime. "Citi referendum che non hanno riguardato la Casta." Ma sempre referendum erano. O li vogliamo chiamare con un altro nome? Erano referendum ed hanno cambiato le cose. Se volevi parlare di qualcos'altro, dovevi parlare di qualcos'altro. .....continua per esaurimento caratteri.......


LA soluzione per trovare l'onesta è guardare dietro al capitalismo. Il ricorso sistematico al credito solo 30 anni fa era considerato affare per gente disonesta.Oggi è la regola. Quel capitalismo è stato travolto.Oggi i grandi imprenditori,detengono quote minime dell azienda di cui sono titolari.Nelle posizioni di comando non c'è il maggior azionista,ma il manager.Quando si manovra denaro altrui,la mancanza di scrupoli è incoraggiata. L'onesta è morta da un pezzo..ma ci sono ancora giornalisti che parlano di moralita e onesta cioè di fantascienza. ----------------------------------------------------- Killer Travaglio si è indignato per la privatizzazione dell acqua? ah vero lui è favorevolissimo alle privatizzazioni..


Luca L. non stò qua a commentare la tua versione assolutamente di parte della questione. ti chiedo solamente di dirmi dove travaglio ha commentato i fatti di gaza perché io non ho letto nulla a riguardo e non vorrei essermi perso qualcosa


taxi non hai risposto come al solito alla mia domanda quindi non meriti ulteriore risposta ps: la tua pretesa è che travaglio parli di TUTTO quello che succede al mondo? sai quante cose stanno succedendo in questo momento???


# 116 commento di Luca L "propaganda sionista" "Hamas allevata in vitro da Israele..." Accidenti ! Non sono particolarmente filoisraeliano, però così non si va da nessuna parte. Travaglio è un uomo che molto probabilmente, come tutti gli uomini, ha opinioni più corrispondenti alla realtà e opinioni più corrispondenti ad una ideologia. Sta ai suoi lettori scremare secondo le proprie idee. Insinuare però che siccome sbaglia su una cosa allora è in malafede su tutto quello che scrive mi sembra un modo di pensare quantomeno antiscientifico. Vedi tu.


# 124    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 12:11

.....segue..... # 108 commento di Prospero Pirotti - lasciato il 10/1/2009 alle 11:40 "Se Di Pietro avesse occupato Camera e Senato, per porre fine allo scandalo De Magistris&Forleo, Alfano si sarebbe ben guardato dal mettere nello stesso fascio Salerno, per proteggere il culo della casta. Soprattutto Di Pietro avrebbe avuto dalla sua il favore popolare. Così con il Referendum, con la raccolta delle firme non si andrà da nessuna parte, come da nessuna parte è andato Grillo.l Insistere significa solo essere in malafede: le firme serviranno solo a Travaglio, per fare vedere quanto è patriota. Significa solo essere inbicilli, per quanti assecondano una iniziativa che non porterà da nessuna parte. Cosa ha ottenuto la Guzzanti con la sua Petizione? ha fatto parlare di se per alcuni mesi, incrementando il botteghino dei suoi spettacoli. Voi volete essere presi per il culo" Lo scandalo De Magistris-Forleo è iniziato sotto il governo Prodi e in parte, secondo me, ha contribuito alla sua caduta. Bene ha fatto allora Di Pietro, sempre secondo me, a non mettersi di traverso, perchè l'equilibrio era delicatissimo ed infatti si è poi spezzato. Adesso, con al governo Berlusconi, cosa vuoi fare, occupare il parlamento per fare cosa? Ripeto, per sentirsi dare dei facinorosi e giustificare magari anche un intervento delle forze dell'ordine, perdendo quella credibilità che Di Pietro si è conquistato fin'ora. Le raccolte firme non servono? Può essere ma una indubbia utilità ce l'hanno: quella di far sentire meno soli i firmatari, dandoci la possibilità di contarsi, di sapere che siamo in tanti (o pochi, a seconda dei casi) a pensarla alla stessa maniera. Per me sapere di avere firmato insieme a un milione di altre persone è confortante. Se poi qualcuno ci guadagna notorietà, beh....tanto meglio. Chi ha coraggio di esporsi in prima persona, di promuovere certe campagne, corre il rischio di diventare famoso. E se ci guadagna, tanto meglio. Se la situazion


Io vorrei aprire un quesito provocatorio sulla vicenda di cui l'allora presidente del consiglio Craxi fu protagonista: Craxi e' stato fatto fuori perche' prendeva le tangenti o perche' era anti americano , finanziando all'epoca anche molti governi filo-socialisti ? Era antiamericano ( piu' precisamente contro la politica neo liberista) ; del resto ad Andreotti e Berlusconi anche se protagonisti della mafiocrazia italiana, non sono mai stati condannati perhce filo americani. TRAVAGLIO NELIBERISTA!


# 126    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 12:11

E se ci guadagna, tanto meglio. Se la situazione cambia, abbiamo tutti da guadagnarci.


Killer lei non deve avere nessun guru..deve essere critico sempre . Travaglio dice tante puttanate..ma tante.Ho mai contestato le cose giuste che dice? No.Io contesto la sua ideologia Neoliberista e la più che simpatia verso israele. L'ideologia che difende ha portato il mondo nella merda..non Craxi o ladri di merende! Tutto qui. ANch'io sono contro il lodo Alfano ecc..ma non sono neoliberista, ne servo di altre ideologie. Adesso siccome un bravo giornalista mi da tante buone notizie pero sotto fa passare altre porcate, non lo devo contestare? Il suo lavoro è subire anche contestazioni..Io non vado a contestare VEspa o Fede..non contesto coloro che sono servi dichiarati. La rete serve ad organizzare, non solo a leggere gossip politico. Ripeto in america gente consapevole è scesa nelle piazze contro LA FED e il capitalismo monetarista...qui da noi si parla ancora di fascisti, comunisti,Craxi,Andreotti...BASTA BASTA. I problemi si evolvono..perchè il sistema cambia in continuazione.Oggi il sistema bancario-Finanziario è il problema punto.Il resto sono notizie da novella 2000. Se lei vuole migliorare il paese deve capire chi la tiene per le palle e pensare come ostacolare il crimine.


si si si bravo tu e cmq devo ancora vedere l'articolo o il video dove travaglio parla di quel che stà succedendo adesso a gaza




E allora, dicendo che nel '68 sono state occupate le Università, lasciando le cose peggio di prima, si intende dire che allora è stato espresso il massimo dell'impegmno reale per una Causa sbagliata. Non oso immaginare cosa accadrebbe se Di Pietro occupasse Camera e Senato sulla base di richieste PERENTORIE: 1) Si restituiscano e SUBITO le inchieste a De Magistris 2) DIMISSIONi IMMEDIATE di questo CSM, di questo Presidente della Repubblica che ha tenuto bordone alla Casta tutte le volte che se n'è presentata l'occasione 3) Nuova elezione del CSM, con docenti universatari FUORI DAI PARTITI 4) Nuova elezione del Presidente della Repubblica. 5) Mancino, destituito ed intedetto dai pubblici uffici a vita. 6) Alfano, dimissioni IMMEDIATE ed interdizione dai pubblici uffici a vita. 4) Autorizzaziione alla Forleo di usare quelle intercettazione e ripristino della stessa alle sue mansioni. - "Sennò il Parlamento sarà occupatro a vita". Di Pietro sarebbe diventato un IDOLO, il vero Paladino della legalità, invece è solo uno che ciurla nel manico. La Casta non la si distruggerà mai con le Petizioni nè con i referendum. Saremo il loro trastullo: a mali estremi estremi rimedi. Ma non c'è da sperarlo, perché siete italiani.
http://www.ricostruire.it


# 131    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 12:44

@ Tutti quelli che hanno orecchie da intendere e anche per chi non le ha Ma che volete da Travaglio? La perfezione assoluta? Se volete quella, leggetevi il Vangelo e dissertate su Gesù Cristo. Ha più volte detto di essere un giornalista giudiziario, di quello si occupa e lo fa, secondo me, bene. Il resto saranno benne cazzi suoi. Le sue opinioni si Hamas e Israele, come spende o non spende i suoi (sottolineo SUOI) soldi, le sue opinioni sull'America. Ma che volete da lui? Che si faccia crocifiggere sul Golgota per poi diventare un mito? Le notizie che da sono vere o sono false? Tocca a noi verificarle e fin'ora, per quello che è il suo campo d'azione, non ha mai deluso le aspettative. Poi, come ognuno di noi, non è perfetto. E allora? Se qualcuno di voi soloni è in grado di integrare le notizie che Travaglio non può o non vuole dare, ben venga. Siamo qui in attesa.




# 133    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 12:51

# 130 commento di Prospero Pirotti - lasciato il 10/1/2009 alle 12:42 La casta non la deve distruggere Di Pietro. Siamo NOI cittadini che la dobbiamo distruggere. Noi dobbiamo impegnarci in prima persona perchè la CASTA non abbia più alimento. Di Pietro è uno, noi possiamo, dobbiamo essere tanti. La casta non la distruggi occupando il parlamento perchè la casta è ramificata a tutti i livelli. Il problema non sono solo i mille deputati e senatori, ma anche le migliaia fra portaborse, presidenti di regione, di provincia, sindaci, amministratori locali ecc ecc ecc, che vengono eletti da noi. Se non si riparte da un impegno civile costante, coerente, onesto, da parte dei cittadini comuni, non c'è Di Pietro che tenga.


Io vivo all'estero, e ogni mattina apro i giornali italiani online per vedere le iniziative del governo del pifferaio magico di fronte alla crisi... ma ... le sue preoccupazioni sembrano essere altre: intercettazioni, magistratura, Fiumicino/Malpensa, Cai/Alitalia (ancora!!!). Realmente solo un piffero magico può aver ridotto metà degli Italiani a supporters di un simile tragicamente ridicolo patetico all-in-the-family governo. Come direbbero i credenti, che Dio ve la mandi buona.


Travaglio nella Trequa sono morti solo palestinesi. HAmas non ha tradito la Tregua ..semplicemente non l'ha rinnovata..che è ben diverso!! Legga qualcosa di Chomsky Travaglio..LEI NON SA NULLA..è IGNORANTE!


SCONSOLATA .....una di noi ? forse X Marco Travaglio ce la fai a dire due parole sull'ennesimo attacco di Littorio Feltri a Di Pietro basato solo sulle solite illazioni. Grazie.


Renato oru: ex proprietario di Tiscali,proprietario dell'unità e responsabile della eventuale uscita di PAdellaro(lo dice pure M.T) Dopo un anno e mezzo di indagini, il procuratore aggiunto M. Marchetti ha chiuso l'inchiesta sulla Saatchi&Saatchi. Nove le persone sotto accusa: tra loro anche il presidente della Regione Renato Soru..." significa: 1) le indagini sono finite; 2) gli ex indagati... sono, ormai... imputati! Le accuse specifiche sono: 1) abuso d'ufficio; 2) turbativa d'asta; 3) falso. Il tutto per aver imbrogliato e affidato ad "amici" appalti per: 1) 56 milioni di euro (pubblicità istituzionale); 2) 1 milione di euro (ai comuni x Sardegna fatti bella); 3) 30 mila euro per il logo della Sardegna (ma ne aveva bisog


# 138    commento di   Salvatore-88 - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 13:19

...Vespa lo ferma: “Da noi è diverso, noi abbiamo sempre chiesto una legge che vieti di divulgarle”. Le manda in onda, ma prega il governo di vietarglielo.... Vespa è il maestro del 90gradismo! Come si mette a pecora lui...solo Fede fa meglio! Questi sarebbero i giornalisti italiani?!
http://flumen.wordpress.com/




# 140    commento di   lu_non_ci_sta - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 13:34

@ ho chi min: sei un grande! Di nome e di fatto @ maxpaglino: durante l'ultima conferenza di Travaglio a cui ho partecipato, a dicembre, Marco disse che avrebbero rimandato in stampa "l'odore dei soldi" perchè era stato tolto dal mercato... Quello che ho io è stato stampato nel 2006, l'ultima rustampa... Mi sa che devi pazientare un pò! @ fili di lupo: quando ho letto l'articolo di Marco avevo intenzione di commentare esattamente allo stesso modo in cui hai fatto tu... Mi hai tolto le parole di bocca! Grande Marco, è una goduria svegliarsi la mattina, prendere il pullman, raggiungere l'edicola nei pressi dell'università, comprare l'Unità e iniziare la giornata con il tuo Zorro. Una goduria.
www.lifeisatheater.ilcannocchiale.it


Vi riporto un paio di articoli presi da Il Giornale, i quali riportano un paio di articoli del prode Filippo Facci che commenta alcune cose scritte da Travaglio... http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=308970 http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=319239 bye


Trovo insopportabile trovarmi costantemente quel pendaglio da forca di Sgorbi qui a fianco mentre leggo i commenti...


Vorrei un suo commento sulla sentenza Gea . Grazie.


E con chi ce la vogliamo prendere infine?E'tutto un sistema che funziona così da tempo immemorabile perchè affonda le sue radici nel terreno fertile della miseria umana.Anzi dobbiamo ringraziare un graduale adeguamento del potere ai tempi che corrono attraverso mezzi di manipolazione più sottili di allora. Ci fu un tempo dove i regnanti ,e padroni che dir si voglia,possedevano le terre e tutto ciò che in esse viveva compresi contadini.A nessuno poteva venire in mente allora di chiedere conto al padrone dell'uso del danaro proveniente dai frutti del raccolto,era suo e basta e per chi non pagava una corda al collo. Direi che oggi la situazione ,malgrado le apparenze,è peggiorata. La forca è sparita dalle piazze perche la gente si ammazza da sola o si vende un organo per pagarsi un mutuo, perchè le risorse del paese,frutto del lavoro di chi lavora,finiscono sempre nelle tasche del Re e della sua corte di lupi famelici. E ognuno ha il suo lupo a monte e il suo agnello a valle come in un gioco di specchi,e giù,giù fino ad arrivare all'ultimo agnello.Ecco, là siamo noi.Che cazzo vogliamo fare?






Come si è visto con gli scandali finanziari la politica e la finanza sono orientata all'immediato anche a costo di sacrificare il futuro, magari pagandone anche le conseguenze come è successo a Wbush ai minimi nei sondaggi e vicino alla popolarità di Ford dopo il watergate. Meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma se poi le galline non bastano bisogna prendere le uova da qualche altra parte. Un passo avanti e due indietro prego... i pionieri per colonizzare un'America vergine fecero molti passi indietro lasciando i caldi luoghi civili per terre selvagge da rendere produttive a forza di lavoro proprio e poi magari essere troppo vecchi per godere dei benefici. Quando si consuma più di quanto si produce si entra nella spirale del debito da cui se ne esce solo innovando, imparando e faticando per crearsi nuovi opportunità esplorando uno spazio di possibilità troppo vasto per la mente umana.


# 148    commento di   fab1979 - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 15:10

Il dilettantismo in politica è in effetti preoccupante, ma sembra non interessare a nessuno. Amministratori bravi come Soru sono messi indifficoltà internamente al partito... un altro esempio? Proprio a Milano: Gabriele Albertini, un buon sindaco. Di Forza Italia, di cui si sono immediatamente perse le tracce ... Leggo solo ora il commento di questo fort, #27. Lo informo che a Milano ha nevicato forte anche 2 anni fa. Io lavoro a Milano nord e la mattina del 7, oltre 24 ore dopo l'inizio della nevicata, la situazione era agghiacciante. Ad aggiungersi al grottesco pure le troupe di Studio Aperto ... Ah inoltre lo informo che in tutte le ultime nevicate che ricordi, per quanto sporadiche, le strade sono state ripulite molto più in fretta: anche a Milano, e senza che nei medesimi periodi si verificassero chissà quali disservizi (ma che intendi?). OT: nel link
http://www.facebook.com/group.php?gid=54457140201


# 149    commento di   Fab1979 - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 15:12

Scusate: nel link, per chi è interessato, il gruppo dei lettori del blog Voglioscendere su Facebook.
http://www.facebook.com/group.php?gid=54457140201


Nei confronti del guardagingilli Afghana dev'essere decretata "la sospensione dalle funzioni e dallo stipendio... perché incompatibile con l'esercizio di qualsiasi funzione" in quanto colluso con il PiDuce nell'appropriazione indebita della giustizia, e specialmente per il gravissimo abuso di potere nei confronti del dott. Fabio Apicella, procuratore della Repubblica a Salerno. Sì, lo so: non c'è nessuno organo superiore di controllo, cioè sopra il consiglio dei ministri) che possa decretare questa dovuta sospensione (riconoscete la frase citata?), tranne... il popolo (il cosiddetto "popolo sovrano" - mentre "ministri" significa servitori nel vero senso delm termine: i servitori del sovrano!). Ma: 1) il popolo è fuorviata dall'informazione vergognosamente taroccata filo-regime, 2) i tempi sono treoppo lunghi, e 3) non è in vista il leader (ovviamente senza macchia) capace di far convogliare su di sé un suffiente consenso popolare (intende quella parte del popolo che ai mascalzoni preferisce gli opnesti): un robusto Ercole che faccia puliza in questa stalla di re Augia.


Vedo che si parla ancora di Facci, Gasparri, Vespa e compagnia bella. Scusate, io sarò un illuso, ma non sarebbe più facile eliminarli dalle nostre vite: quando compaiono in televisione...zac! Si cambia canale. E' autotutela, resistenza democratica. Io tempo fa leggevo "Il Giornale" (non lo compravo, me lo passava una signora che lo comprava), mi piaceva già poco quando lo dirigeva Belpietro, ora poi non ne parliamo, quando arriva in casa finisce direttamente nella carta da riciclare, mi sforzo di non leggere neanche le notizie di prima pagina. Se si riuscisse a fare così anche con Mediaset (ammetto che non ci riesco) Ladro Bugiardoni sarebbe a casa già da un pezzo.


# 152    commento di   Mackpein - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 15:27

Nel mondo si discute di come arginare la crisi economica e far fronte all'ondata di disoccupazione del 2009 e qui da noi questi barboni continuano a parlare di riforme della giustizia e intercettazioni, neve e maltempo, ultima arrivata la puttanata leghista dei 50 euro per i permessi... Senza trascurare la notiziona del giorno: Al prossimo grande fratello ci saranno un cieco e un rom. Stì politici del cazzo quando prendono la zappa e se ne vanno per i campi?
Wizard of the steel threads


Io non è che mi alzo la mattina e voglio votare Di Pietro .. solo che apro su Repubblica.it e leggo Veltroni al Pd: "Qui salta tutto, non solo io" E apre a Fini sulla riforma della giustizia ecco bravo .. apriamo a Fini. Magari offriamogli anche da bere .. chessò .. paghiamogli anche una squillo .. va bè .. W VOGLIOSCENDERE.IT!!!!!


In seguito alla comparsa su Facebook di gruppi pro-mafia, nei giorni scorsi ne è nato un altro sempre dello stesso tono. Una vergogna in pieno stile italiano. Si chiama "Bruno Contrada libero". E' stato creato da un certo Roberto Fabbrucci. In poco tempo vi hanno aderito centinaia di persone. Ad oggi vanta 892 iscritti. Tutti a chiedere la libertà per un uomo che è stato condannato definitivamente a 10 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Ancora più grave se si pensa che Bruno Contrada rappresentava il SISDe, cioè quell'apparato segreto dello Stato che la mafia avrebbe dovuto combatterla e non favorirla. La cosa più scandalosa però è che il gruppo ha trovato la immediata simpatia di numerosi peronalità della politica e delle istituzioni, da destra a sinistra, che hanno fatto a gara ad aderirvi. Addirittura, due esponenti di spicco della politica italiana ne sono diventati ufficiali amministratori: Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia, e Marco Taradash, altro radicale venduto al partito di Berlusconi. L'intento è chiaro: liberare Bruno Contrada dagli arresti domiciliari con un colpo di mouse. Ma soprattutto: creare quella disinformazione di massa che da anni tenta di dipingere Contrada come un perseguitato, un martire dell'antimafia calunniato dai pentiti. Cinquantasette, per la precisione. Cinquantasette pentiti più vari testimoni di giustiza che hanno incastrato l'ex numero tre dei servizi segreti.
http://verraungiorno.blogspot.com


@ Dragoneme (63) @ Gianmario D.(131) CONCORDO PIENAMENTE!!! VAI MARCO, NON MOLLARE!!!


C'è del marcio in Danimarca..pardon al CSM.. FORZA APICELLA!


# 157    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 16:22

# 140 commento di Prospero Pirotti - lasciato il 10/1/2009 alle 13:22 Da qualche parte bisognerebbe pure incominciare e tu, chiuso nella tua disperata solitudine, non puoi fare nulla, se non un'azione di supporto ai deputati e senatori OCCUPANTI una camera ed un Senato OCCUPATO dalla Casta. Ecco, cosa potremmo fare noi: scendere tutti in Piazza, per dare sostegno ed appoggio... a nulla: non c'è neanche da ipotizzarlo. Siete italiani buoni soli a chiacchierare, senza guadagnarci nulla.I Travagli inceve guadagnano sulla vostra stupidità. Dubito che sia in buona fede, perché non è il ragazzino che si apre alla politica solo oras: è un furbacchione tra i tanti, Travaglio, ecco chi è ---------------------------------------------------------------- Amico mio, io combatto ogni giorno contro il sistema dentro il quale pur vivo. E ho già iniziato, molti anni fa, come amministratore comunale, la mia battaglia. Battaglia che non è solo di ideali, perchè nella vita vera sono i problemi veri che vanno affrontati e risolti. Per questo continuo a scrivere che il 2009 è l'anno giusto per impegnarsi e partecipare attivamente a quella attività politica che qui stiamo criticando. Loro, i politici di professione, fanno di tutto per scoraggiare il comune cittadino alla partecipazione perchè è molto, troppo comodo non dover render conto a nessuno del proprio operato e quando è il momento sparigliare le carte raccontando un sacco di fandonie. Travaglio guadagna? Bene, benissimo, ottimo imprenditore di se stesso, ha trovato il filone buono. A me importa solo che sia sincero e fin'ora lo è stato. Offre un ottimo prodotto, preciso, puntuale e tutto sommato a buon mercato. Che si può volere di più? Quand'anche ha pagato le sue tasse..... Vi scandalizzate dei soldi che fa lui e non vi scandalizzate dei soldi che fanno attorucoli da quattro soldi o cantanti stonati. Dei falsi idoli da reality show o pseudo personaggi dello spettacolo in genere. Gente che offre prodot


# 158    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 16:23

Vi scandalizzate dei soldi che fa lui e non vi scandalizzate dei soldi che fanno attorucoli da quattro soldi o cantanti stonati. Dei falsi idoli da reality show o pseudo personaggi dello spettacolo in genere. Gente che offre prodotti scadenti a prezzi esorbitanti. Tu, e tutti quelli che fanno di mestiere i cercatori delle pulci di Travaglio, dovreste aprire gli occhi. E darvi una svegliata.


# 159    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 16:25

E visto che ci sono, vi offro un altro spunto di riflessione. http://www.articolo21.info/7909/notizia/equiparare-i-combattenti-della-resistenza-a-quelli.html


# 160    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 16:28

Travaglio: "Alla sindaca-manager Morticia Moratti è sfuggito che d’inverno nevica e sono consigliabili strumenti altamente tecnologici tipo il sale". Alla sindaca Morticia Moratti (ma non ha un cognome suo, invece di illustrarsi con quello del marito?) e ai suoi colleghi sindaci sfugge ben altro, impegnati come sono (almeno qui al nord) a costruire rotonde, anche nei punti più impensabili, e con le forme più improbabili. E sfugge anche ai reggitori di province, regioni (che si fanno chiamare governatori anche se già a Chiasso sono dei perfetti sconosciuti) e via dicendo. Da anni a queste scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano sfugge(?) lo stato pietoso delle strade. Bastano due fiocchi di neve perché, appena questa si scioglie, l'asfalto si riempia di buchi che sembrano crateri. Le cause sono talmente evidenti ceh solo appunto alle scimmiette possono sfuggire. Ma quando vanno all'estero, oltre a farsi fotografare e a rilasciare inutili interviste ai giornalisti più o meno al seguito, guarderanno ogni tanto dove mettono i piedi? Morticia & C. non saranno mai stati in Francia? Per capire che ci si arriva, se è qualcun altro che guida, si possono anche tenere gli occhi chiusi. Il diverso rumore delle gomme sull'asfalto parla da solo. Morticia & C. non si saranno mai spinti nell'estremo nord della Francia, dove il clima non è certo più clemente che in Lombardia? Non avranno mai guardato le strade? Ah già. Sono ben altri i problemi di cui lorsignore e lorsignori si occupano.


Che schifo!peggio della famiglia Addams, almeno gli Addams erano simpatici...i nostri politici fanno piangere!


Ieri sera a "Mi manda Raitre" hanno trattato come argomento la "Social card" che è stata definita la "Sola Card". Infatti alcune persone (anziani soprattutto) che hanno ricevuto la social card dalla merda di tremonto/berlusconi, e dopo averla attivata, risultava che la carta era vuota. C'era una signora anziana, che si è messa a piangere in studio, perchè raccontava che dopo aver fatto la spesa. è andata alla cassa, e la carta era vuota. Sia lei che le altre persone che hanno avuto lo stesso problema hanno dovuto lasciare li la spesa provando vergogna ed umiliazione. Questo è quello che il governo berlusconi di merda sà produrre ?? povertà..regime...dittatura...umiliazioni e vergogne ?? Gli auguro a questi merdosi governanti di schiantarsi con il Falcon dell'aviazione Italiana mentre stanno per arrivare al futuro G8. Già.. immagino la scena. Titolo di Repubblica "Per la prima volta Giugno batte Dicembre nel consumo di Champagne in Italia" N.B. : Nel 2009 ho già azzeccato 2 scommesse.... come dire non c'è 2


# 163    commento di   fili di Lupo - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 17:50

Prendo spunto da Tony110,non perchè voglia rubargli sale e macinarlo al mio mulino,che mio cmq non è,xkè il patrimonio formativo informativo ke dice lo ha interessato e trasformato,è quello di tutti,ed è bellissima questa visione "senza filtri" d'insieme,che ha dato di lui e di noi: lui nel suo commento(guarda caso 110 aggiungo lode e bacio accademico),ci dice cosa che aveva già detto anche con un bell'augurio di natale e di buon anno,rendendomi felice;e si,è vero,è inconsolabile vivere in uno stato totalitario di idiozia come il nostro,dove di fronte a un Tony ke cammina,ce ne sono altri milioni fermi,ma x me è sempre valsa la singola storia,intreccio di destini individuali in tanti che ne diventano poi uno collettivo,come la coscienza-Vale il singolo,uno a uno,avere a cuore sè nella giusta misura per avere a cuore tutti gli altri,cosa ke molti dei nostri politici di ogni direzione hanno perso,perchè infatti non proveremmo noi vergogna x loro ,uno a uno compreso Napolitano e uno sguardo strafinto del Bonaiuti o uno sputo di Gasparri dentro un urlo di Capezzone con soffoco timbrato Jervolino,ripetizione a pappardella l'uno dell'altro..cosa che proviamo anke verso i loro plagiati in milioni,e forse è stupido pensarli come masse indistinte,ce lo dice la storia individuale e al contrario quella di Tony-Inoltre pensarci come indistinti,è come ormai fanno i nostri politici di fronte a un noi che hanno appunto di fronte,di cui se ne impippano beatamente,ma allora esistiamo o non esistiamo secondo questa loro non dimensione?per giunta anche televisivamente parlando,noi li guardiamo,loro non ci possono guardare e purtroppo è così anche x alcuni pensatori antifilogovernativi che nei fatti diventano snob e scollati dalla loro massa di riferimento più critica ke si è tenuta anke l'ultimo neurone funzionante senza farselo rubare come hanno rubato ai più..inoltre consegno questa importanza a questo viaggio che ha fatto Tony xke per me è stato più facile riconoscere questo dec


# 164    commento di   fili di lupo - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 17:51

.. xke per me è stato più facile riconoscere questo declino individuale sociale politico,ero già così prima che si verificasse questa seconda e terza non repubblica,la prima mi insegnato tanto,purtroppo..pazzesco dire così xke sono nessuno,e infatti molto più di me è da considerare chi con coscienza postcipata,a costo di tante sofferenze(xkè prendere coscienza,ti fa barcollare un attimo e impone prezzi anche di tanta solitudine)è molto molto più importante di qualsiasi altro percorso che fra l'altro la cosidetta "sinistra" verso la quale è sempre andato il mio voto,con la sua spocchia di saper tutto,non ha mai studiato con umiltà mentre sono anche quelli gli iter da studiare,sono i processi apprendimento individuale e collettivo ke fanno rendere davvero l'attributo di "partecipare" responsabili alla vita del mondo,cosa che x giunta è elemento sine qua non allo stato democratico, e quindi su quali altri basi avrebbero potuto trasformare voti andreotti andreotti e satelliti analoghi poi diventati silvio,se non in quei processi di apprendimento?; è x questo che direi a Donato di cui in parte condivido l'amarezza che ognuno nel suo piccolo,deve lottareanke se nn ne vede risultati + strutturati e presenti nelle istituzioni ufficiali( istituzioni,ci rendiamo conto?), stando vicino sia a chi aveva gli strumenti culturali per rendersi libero di aprire gli occhi,senza telecamere d'altri,a "vedere" dove e come vive e lo fanno vivere e pensare,sia nei confronti di chi a maggior ragione ha scarsissime possibilità x ora di cambiare i propri punti di vista,che propri non sono xke in un regime dittatoriale telebanana,ti impongono senza manco fartene accorgetene,come devi non pensare-E capisco l'urlo di tristezza lanciato da Donato ieri sera che si chiedeva cosa fare una volta conosciuti tutti i misfatti possibili,sia illegali che semplicemente immorali e antieconomici e controculturali,ma incontrare nel nostro piccolo(così come è ogni infinitesima vita),chi può cambiare "drasti


# 165    commento di   fili di lupo - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 17:53

..chi può cambiare "drasticamente" il proprio punto di vista come fatto da Tony,sulle percezioni e interpretazioni dei fatti ke coinvolgono la sua vita,è cio' che dovremmo studiare,valorizzare,riconoscere, esaltare nel senso buono degli strumenti da compredere, quali sono quelli capaci di solllevare la coscienza da un livello a quello successivo appagando se stessi e tutti gli altri ke più vicini volevano stare per fare migliori condizioni di vita per quel gruppo,paese,terra,popolo? E' solo questo orientamento che paga il viaggio,interiore e con gli altri,di passi da un punto a un altro dell'orizzonte che via via diventa più nitido e si estende risalendo le montagne (della conoscenza e dell'intelligenza emotiva) e che affina la vista e nutre qualsiasi coscienza umana in continua evoluzione per migliorare la sua presenza al mondo,ognuno con il suo vissuto e limiti,ma da sfamare la sua anima politica,che via via affinandosi dovrebbe cogliere che la politica è una cosa semplice calata nella complessità della realtà,quasi buddhismo( e guarda caso Tony ci mette anche Gandhi eh eh eh),consapevolezza passo passo che chi l'ha realizzata meglio di altri o al contrario peggio,è chi ha sollevato le sorti degli altri fra i quali viveva da condizioni di dolore che possono riguardare il problema casa o reddito o ambiente degradato o il famoso traffico alla benigni su palermo e anche quello normale cn e senza sale ecc ecc,togliendoci dal dolore pratico e psicologico,economico culturale e giuridico,nel quale versavamo fino al momento in cui arrivasse ad occuparsene quell'insieme di uomini intelligenti,anche politici,che ci riportasse ai principi che ci avevano dato i nostri padri per la nostra migliore costituzione a rinascere come diritto e dovere di un popolo democratico da coltivare passo passo. Grazie a tutti i Tony del mondo! ps x 141 lu non ci sta, grazie a te di avermi "gustato" e scusa se ti ho rubato le parole di bocca .-)


# 166    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 18:45

# 163 - fuck78: Ieri sera a "Mi manda Raitre" hanno trattato come argomento la "Social card" che è stata definita la "Sola Card". Beh, che cosa ti aspettavi da Al Taccone, alias Re Sòla, definito dal Financial Times un "flamboyant tycoon, who is regarded as a sinister buffoon in much of the rest of Europe"?


# 167    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 10/1/2009 alle 19:14

Seguendo la vicenda senza sale (in zucca) della Moratti, mi tornano in mente immancabilmente le vicende napoletane della spazzatura facendo la semplice osservazione di quello che è capace di dire il giorno prima della paralisi la moratti e quello che dicevano bassolino e iervolino, sb, senza dimenticarci di bertolaso prima e dopo il caos. Sembra che io, parte dei napoletani e parte dei milanesi (come Fort) siamo affetti da traveggole permanenti! Mi immedesimo nel senso di impotenza oltre che di rabbia e tristezza di tutti quei milanesi che in questi giorni non hanno potuto muoversi, quelli che sono finiti fuori strada con l'auto, o peggio ancora quelli che avevano necessità di un intervento del 118, so bene cosa hanno provato poi guardando la tv e apprendendo che i tg dicevano che era tutto sotto controllo con i 350 mezzi spargisale! Capisco la loro e poi mia impressione di esser presi per il cxxo E' un po' come le immagini di Napoli pulita dalla spazzatura... Che tristezza e che rabbia... Quella stessa tristezza e rabbia che ho provato nel leggere la lettera della Iervolino ai cittadini napoletani e di come ha cercato di 'destreggiarsi', cercando di cadere sempre in piedi, dopo gli arresti nella Sua giunta, Quella che ha nominato Lei e nessun altro! Quelle sue dichiarazioni in cui non ha fatto nulla per evitare di seppellire nella cacca 2 di quegli assessori, le cui intercettazioni mi hanno lasciato molto incerta in quanto sembrerebbero ipotesi dell'ipotesi di reato. Continuando a rotolare nel baratro...e nell'impotenza! ciau a tutti frà ps grazie ai bloggers di ieri per avermi inclusa in discorsi di spicchi di verità, quella verità che costruisce, che non abbatte, che sa ascoltare e che fà sentire meno isole. :-) Meno male che c'è anche chi sa gioire in situazioni di disagio nonostante la paura di cadere... (ciao fili di Lupo!) ;-)





Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti