Commenti

commenti su voglioscendere

post: Dieci piccoli indiani

Testo: "Buongiorno a tutti. Mi dispiace, ma devo ancora parlarvi del cosiddetto caso Salerno-Catanzaro perché ci sono delle clamorose novità e, visto che sono clamorose, voi non le avete sapute. Dove altro le potete trovare se non nella rubrica “Passaparola”? Proprio per questo è nata la nostra rubrica, quindi anche oggi parliamo di una notizia molto importante che è a disposizione delle redazioni dei giornali e delle agenzie da venerdì sera e che non è stata riportata da nessun quotidiano italiano. Ricorderete l'ultimo episodio, l'ultimo anello di una lunga catena iniziata un anno e mezzo fa con l'esproprio e le avocazioni delle due principali inchieste di Luigi De Magistris. L'ultimo atto è che, la settimana scorsa, il ministro Alfano – il cosiddetto ministro della Giustizia ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Scusate tutto lo spazio che ha richiesto questa trascrizione dell' articolo della "Voce delle voci", del 01/09/2007, ma forse spiega un po', se le cose dette nell' articolo sono vere, perche' tanto accanimento verso De Magistris, le sue inchieste e verso tutti coloro che vogliono portarle avanti e verso coloro che giornalisticamente se ne occupano. Elisabetta Mazzi


Grazie Marco Travaglio!!!!!


# 411    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:0

# 382 commento di FelS - lasciato il 13/1/2009 alle 13:54 Non ho alcun dubbio che la mail di Barnard sia autentica. E' quella del fantomatico Ciro che per me è falsa. Credo che le mail di Barnard del 2006 siano state utilizzate come spunto per creare quella nuova che sbandiera Ciro. Anche io diffiderei chiunque a rendere pubbliche le mia mail. E la privacy? Questa pubblicazione è un colpo basso squalificante da parte di Barnard, che secondo me soffre molto il confronto con Travaglio.


Elisabetta M. per cortesia ci fai un riassunto?


Gianmario D la privacy?!? ahahah Oh se il tuo Guru Travaglio è un fan del neoliberismo e del sionismo la colpa non è di Barnard. Essere fan del neoliberismo e del sionismo, ti permette di andare in Tv a criticare il padrone... Cosa vuole la lobby ebraica è superiore a Berlusconi.


# 414    commento di   giodigio - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:10

@ Andrea Taxi Scusa ma qual'è il tuo problema? Hai da obiettare sulla professionalità di MT(è un giornalista)? Obietta pure: dicci dove ha mentito o è stato scorretto, preferibilmente fatti alla mano! Hai da obiettare sulle sue opinioni? Dovrebbe rendere conto a te? Vuoi un mondo omologato sulla tua personale opinione? MA CHI SE NE FREGA DELLA TUA OPINIONE?


E' inutile cercare di screditare la veridicità della mail di Ciro, dopo la pubblicazione della mail di diffida da parte di Chiarelettere pubblicata sul sito di Barnard. Ecco il link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=90 Il vero punto, e lo dico a tutti coloro che in buona fede difendono Travaglio, è il seguente: ci possiamo fidare di tutto quello che dice Travaglio oppure è più corretto formarsi una propria opinione sui fatti che accadono, indipendentemente dal giudizio di Travaglio? Inoltre perchè si arrabbia tanto quando qualcuno si comporta come in genere si comparta lui con l'interlocutore che ha di fronte, e cioè incalzandolo e mettendolo nell'angolo con domande e considerazioni che spesso non ammettono repliche? (giustamente come dovrebbe fare un buon giornalista, ma poi non dovrebbe essere così permaloso come lo è stato con Barnard).


volere il riconoscimento dello stato di israele è un principio sacrosanto che NON si oppone per niente al desiderio altrettanto sacrosanto dei palestinesi ad avere uno stato sovrano..il problema sono le bombe e i morti in sè non importa se siano ebrei o arabi..


@ ideeperlasinistra # 412 Adesso per mancanza di tempo, non posso fare un riassunto, comunque credo che leggendo l' articolo con attenzione si possa capire il contenuto. Ciao. Questo e' il link per visualizzare l' articolo originale: http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=70


# 418    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:23

@pippo74 la questione mi sembra diversa, molto. Qualcuno ha tentato deliberatamente di mischiare un'affermazione (privata) di Travaglio di due anni fa all'interno di un suo discorso con una altro giornalista e riferita a fatti differenti da quelli attuali con una dichiarazione falsa a fonte di un non meglio identificato ciro. Se per te e' la cosa e' normale ok, a me sembra quantomeno tendenziosa. Inoltre, se le e.mail che ci scambiamo (ipoteticamente) io e te e che percio' entrambi pensiamo siano private e lette solo da noi vengono da uno dei due (il sottoscritto) rese pubbliche tu che faresti? Ti prego di lasciare perdere demagogie sulle figure pubbliche. Sono tali quando scrivono su un giornale o parlano ai media, per il resto sono cittadini normali che hanno diritto alla loro privacy e alle loro opinioni. barnard si e' dimostrato uomo e giornalista di basso taglio a prescindere da quanto detto da Travaglio. Se ci si debba fidare o meno di Travaglio sta alla sensibilita' individuale di ciascuno di noi, non lo decide barnard ne facci e nemmeno Travaglio.


# 419    commento di   giodigio - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:33

TI PREGO MARCO METTI UN FITRO A QUESTO BLOG: CHI VUOLE PARLARE DELL'ARGOMENTO ALL'ODG BEN VENGA. CHI APPROFITTA DI QUESTO SPAZIO PER PARLAR D'ALTRO IMPEDENDO O RALLENTANDO DI FATTO LA DISCUSSIONE (VERO OBIETTIVO DI TUTTI QUELLI CHE ESCONO DAL TEMA) FUORI!!! IL TEMA DI DISCUSSIONE E' LA GIUSTIZIA ITALIANA. NON VI SEMBRA ABBASTANZA IMPORTANTE? NO? SIETE PIU INTERESSATI A DISCUTERE SE SIETE O NO DACCORDO CON LE "OPINIONI" DI MT? RACCONTATEVELO DA UN'ALTRA PARTE!!!


# 420    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:33

@Juno1994 416 in due parole hai espresso un concetto talmente chiaro e semplice che sembra impossibile sia tanto difficile da capire per pippi e tassisti vari. ciao




giodigio uno che difende il neoliberismo e il sionismo che bisogna dirgli? Adesso si capisce perchè Travaglio parla sempre del ladro e mai del suo padrone usuraio. Oggi il sistema è più complicato e travaglio vuol far credere che se l'italia va male perchè i politici rubano o si fanno il lodo alfano. Difende l'ideologia neoliberista che ha liberalizzato la finanza è ha reso impossibile l'onesta.Il problema è nel sistema, quel sistema che travaglio e invidia alla democrazia americana. Chiedo a Travaglio chi sono le famiglie americane che appoggiano Berlusconi? Lei cosa crede che l'italia sia un paese sovrano? LE banche d'affari e commerciali rubano 100 volte alla collettività rispetto alle ruberie della politica e lui dice:"Giusto salvare le banche a patto che caccino i manager" Ci sono tante frasi sconcertanti di Travaglio. Tutto qui. La più bella:"serve più neoliberismo cosi Berlusconi va in galera". "sono favorevolissimo alle privatizzazioni" Mai una sola volta parla di banche d'affari internazionali eppure di reati ne hanno comessi di recente non bisogna essere giornalista finanziario per capire..chi è al vertice del crimine.


# 423    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:36

@giodigio 419 ad altri ho espresso il mio parere in merito, a te mi sembrerebbe meglio consigliare una doccia ;-) Se il tuo concetto di giustizia e' prevaricante come le tue parole siamo messi male.


DANIELEPELIZZARI guardi che i sionisti avevano gia programmato tutto...sin prima dell olocausto ebraico.




@418 io non metto assolutamente in dubbio il diritto alla privacy (sacrosanto). Vedi, ci sono diritti costituzionali che in alcuni contesti possono essere confliggenti. Accade per esempio che a vole il diritto alla riservatezza cozzi con altri diritti altrettanto importanti come il diritto alla salute, all'ordine pubblico, all'informazione ecc. Io non voglio prendere parte per Barnard o Travaglio, non ho nessun preconcetto, a differenza di tante persone che vedono in Travaglio il salvatore della patria che non può e non deve essere. Volevo poi farti notare che il link da me postato riguarda una mail scritta a Barnard da Chiarelettere ieri e non due anni fa. E se permetti per me fa molta differenza sapere qual è il giudizio di un giornalista importante come Travaglio sulla questione Palestinese, e sapere che lui difende l'assurda politica di aggressione israeliana per me è inaccettabile. Pensiamo con le nostre teste, so che è più faticoso, ma molto più gratificante.




# 428    commento di   giodigio - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:45

@ daniele pellizzari prevaricante è l'atteggiamento tuo e di quelli come te che occupano abusivamente uno spazio nato per una discussione a tema trasformandolo in una piazza di mercato dove ognuno dice la sua rispetto l'argomento che preferisce. Se questo è il tuo concetto di democrazia allora il tuo posto è nella casa delle libertà (di fare ciò che si vuole).


# 429    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:47

@fels 418 guarda che ti confondi tu, barnard conferma la e.mail di Travaglio a lui, non quella di ciro, chi cavolo e' ciro?


# 430    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:48

difendo giodigio419 , scusami pelizza ma vi sto leggendo, per l'amore di zeus tu non c'entri nulla, ma principalmente è il solito disastro IMMOBILE di tante altre giornate di scarsa conversazione c'è chi continua da una parte imperterrito a volere speigazioni , pretenderle ,mettere alla gogna questo o quello e c'è chi giustamente vorrebbe tutto un latro approccio senza tutte ste stronzatre di contrapposizioni filo di qua e filo di la , uno lo tira da una parte , l'altro da quella opposta..c'è il solito che ne vuole sapere sopra tutti gli altri, che ha il suo guru ( barnard) e pensa di venire di qua credendo di trovare dei guristi e di prenderli a sberle.. l'unica cosa ,in ogni argomento è purtroppo la cratività disciplinata..è come in musica, se non fai ore e ore di tecnica, col cazzo che ti esce il suono pulito..ed è cosi anche qui- purtroppo sembra che tutto ciò sia la parola stantìa dal suono educazione, disciplina, metodo, invece è più semplicemente armonia.. questo luogo è disarmonico per effetto di qualcuno che va tenuto ignorato altrimenti cio' che si suona risulta storpiato, bisogna applicarsi altrimenti questo non sarà mai più un luogo libero


# 431    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:49

@fels 427 sono felice di vedere che pippo ha trovato un avvocato ma visto che sei tanto preciso noterai che e' Chiarelettere che diffida barnard dalla pubblicazione delle e.mail private tra lui e Travaglio non Travaglio.


Neoliberisti, sionisti,il vertice del crimine, mail false, mail vere,ciro, barnard,lobby ebraica, ma siamo tutti malati di mente ? Daniele Pellizzari fai qualcosa ! ;-)


# 433    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:52

@giodigio 428 scusa, non avevo capito che la democrazia (scritto in minuscolo per pudore) fa si che se giodigio decide che oggi si parla solo dell'articolo in questione tutti devono seguire supinamente. Scusa ancora. D'ora in poi chiedero' sempre il tuo permesso per esprimere un'opinione che magari si distacca dal tema in questione. Doccetta?




# 435    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:57

dirò di più.. ieri sera leggevo tale blogger nanni64 ..i suoi sono stati consigli che spero prima o poi chiarelettere faccia suoi..in periodi in cui la tecnologia dovrebbe essere dalla parte dell'uomo e soprattutto o tanto più come concetto dovrebbe essere "chiaro" a chi come editore pubblica autori e temi dalla parte dell'uomo , beh che dire l'editore potrebbe impiegare un infinitesimo delle sue risorse , anche in parte organizzate da una forma di volontariato culturale che potrebbe raccogliere, strutturando meglio questo spazio web, altro che pretendere con arroganza come ho letto che spieghi le sue posizioni su israele gli interventi sono per carità tutti formativi , anche quelli che ci costringono a sviluppare calma , mente lucida,organizzazione mentale migliore ecc nonchè isolare a lettura immediata dello spartito "improvvisato" ogni nota distruttiva delle altre , detta in parole semplice nota "alla cazzo", ma occorre non essere sepolti da stronzate rispetto a cose ben piu importanti-esempio ultimo ? cose che sembravano carteggi di mail scritte due giorni fà,ripetute fino all'ossessione, mentre risalivano a tre anni orsono..ho detto tutto , non ho parole sulla perdita di tempo imposta a tutti-


# 436    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:57

# 415 - pippo74 13/1/2009 alle 15:12 "E' inutile cercare di screditare la veridicità della mail di Ciro, dopo la pubblicazione della mail di diffida da parte di Chiarelettere pubblicata sul sito di Barnard. Ecco il link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=90" Ormai siamo alla farsa.


# 437    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 15:58

@Pasolinante 430 per amor di zeus non mi sembra che quanto dici sia in difesa di giodigio, anzi. Del resto sai benissimo che ho gia' ripetuto piu' volte che capisco il bisogno di attenersi al tema (meno quando viene urlato) ma in regime di liberta' di pensiero e di parola ritengo che sia possibile anche disquisire, l'abbiamo sempre fatto e lo faremo ancora, tu ne sai qualcosa. Qualora gli amministratori decidessero altrimenti non ci sarebbe problema ad attenersi alle regole, finquando le imposizioni vengono dall'acqua di gio' di turno no. @Tony 432 ciao Tony, toccherebbe a te ora.


Ma è mai possibile che neanche ANSA abbia dato la notizia? Citare una fonte è pressocché impossibile! Marco, se ci sei, ci sono altre fonti, escludendo Passaparola?


# 439    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:2

correggo un pezzo nn chiaro del mio 235 " altro che pretendere da travaglio che spieghi le sue posizioni su israele" ps tanto per gradire ripeto che non sono filoisraeliana , e se però dovessi scegliere, sono contro ogni sterminio, arma o guerra e cioè scelgo il filo della pace


Grazie infinite Marco perchè parli di queste cose. Se non ci fossi tu.....


# 441    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:5

@FelS 434 ciro non si sa chi e', riporta una fantomatica e.mail che secondo lui e lui solo (barnard non ha mai confermato quell'email) viene da Chiarelettere a firma Travaglio. Stranamente Chiarelettere non usa quell'indirizzo email che invece e' facilmente ottenibile da chiunque. La e.mail di ciro e' dell'altro giorno, lo scambio Travaglio-barnard risale a circa due anni fa. Nessun giornale ha riportato la e.mail di ciro, neppure quelli che solitamente si scagliano contro Travaglio ad ogni respiro, strano che se la notizia fosse vera i vari facci e compagnia di ballo non la sfruttino. Insomma FelS, cosa vuoi capire? Nemmeno io affermo che barnard dice falsita', certamente non e' molto obbiettivo quando parla di Travaglio ma sono cavoli suoi. Sicuramente le falsita' le dice questo ciro e nemmeno barnard si sogna di confermarle.


@431 non ho bisogno di avvocati, almeno spero. in parte sono d'accordo con coloro che ripetono che questo non è l'argomento del post e pertanto mi taccerò; tuttavia tengo a precisare alcune cose: 1) nulla di personale contro Travaglio, anzi condivido molte delle sue opinioni 2) questo non mi esime dal criticarlo, anche aspramente quando a mio avviso sbaglia, e sulla questione palestinese sbaglia e di grosso 3) non credo neanche che sia giusto che un giornalista che ha un impatto così forte sull'opinione pubblica possa giustificarsi di non rispondere su argomenti importatanti come il debito, il sistema finanziario e il signoraggio, semplicemente dicendo che lui non è un economista (l'economia è alla base di tutto: storia politica e religione) 4) infine per quanto rigurda mail, ciro barnard ecc. mi associo al 434 di FelS. saluti a tutti




X DANIELEPELIZZARI ti ringrazio x l'apprezzamento al mio intervento416 e faccio notare ke ho 14 anni e la terza media se lo riesco a capire io mi sembra un concetto abbastanza semplice..


# 445    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:18

ho perso un pò di tempo a leggermi in giro tutta la questione. Premesso che come ho già scritto, Travaglio è libero di avere una sua opinione differente dalla mia su tutto, ho ricavato la netta impressione che correre dietro a Barnard sia come correre dietro a Facci. Non si va da nessuna parte.


# 446    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:20

# 444 commento di juno1994 - lasciato il 13/1/2009 alle 16:15 Spesso i giovani capiscono molto meglio di molte cosidette "menti" già formate. :)


# 447    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:21

ma non ne avete le palle strapiene con tutti i problemi che abbiamo , di dividervi , distrarvi, farvi distrarre, continuare a cadere nel solito gioco delle prime donne? ma che cazzo pretendete da questo o da quello ? che siano a vostra completa immagine e somiglianza? tanto uguale come silvio ha fatto i suoi fedeleielettori? ma neanche nei conservatori musicali più beceri d'italia, si litigano maestri e contromaestri, primedonne e controprimedonne,allievi e controallievi in questo modo! al massimo ti spacciano allevi come il caso del secolo mentre è un zumpapapà come una volta ricciarelli trallalero ..e travaglio contro d'avanzo e d'avanzo contro travaglio e facci contro travaglio e travaglio contro facci e barnard contro travaglio e questo contro l'altro e pitipum e pitipam come direbbe albanese e che cazzo e basta! e però come se non bastassero i primi e le guerre personali,in una valle di lacrime collettive,frane nazionali in tutto lo stivale e distrastri ideoidropolianal&illogici , allora ci si mettono i fanti e le tifoserie di probarnard o contro e controcazzi? ma ke cavolo!ma altro che quello che scriveva barnard sulla situazione che è disperata,o il taxi che dice che la moneta è virtuale ...mi sà che qua non c è nemmeno la situazione.


# 448    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:22

@FelS 443 allora barnard perde la poca stima che avevo di lui, come fa a confermare una e.mail postata su un blog da un certo ciro e su questa basare un articolo? Ha ragione Gianmario, a seguire questi non si va da nessuna parte.


# 449    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:24

@Juno1994 444 la determinante non e' l'eta' ed il titolo di studio ma l'apertura mentale e la tua mi sembra eccellente. ciao






pasolinante NON LO DICO IO LO DICE LA REALTA. LA MONETA VIRTUALE è IL GOVERNO DEL MONDO. la novità è la quantità, asservisce a se la politica dei governi.Le ruberie nel mondo della finanza liberalizzata, nell era della smaterializzazione del denaro è un argomento ridicolo. Sapere chi ruba e chi no..OGGI è irrilevante. L'onesta e la giustizia non è stata uccisa da Berlusconi ma dal sistema finanziario, bancario. Chi non spiega il solo ed unico sistema e pretende moralità e onesta in questo sistema PARLA DI UFO!!bisogna tornare indietro..bisogna tornare indietro. Con la scusa della democrazia,della libertà, i ricchi hanno creato un sistema dove possono fare quello che vogliono persino con i soldi degli altri. La politica è il loro marketing. Berlusconi è l'esempio della democrazia che adorano i neoliberisti..Vuota e inutile.


# 453    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:35

Mi torna in mente un gioco di tanto tempo fa Vola Gigino, Torna Gigetto Qualcuno forse se lo ricorda ancora Non vi sembra strano che si assenta uno e arriva un altro che cita un altro che cita un altro ancora? Così come non vi sembra strano che sono giorni di questo famigerato ciro, barnard sempre in mezzo come il giovedi, filo questo e filo quello, citazioni e gaz vari, bombe al fosforo comprese, e intanto ci sono innocenti che muoiono. E intanto MT non risponde! Non risponde a niente, altro che apparizione della madonna di lourdes che diceva qualcuno tempo fa... ps Nel frattempo notavo l'altro appello al mondo accademico britannico in favore del referendum contro le leggi ad personam in Italia.... posso farvi una domanda?Ma che c'entra il mondo accademico britannico?Il referendum lo facciamo in GB?


Travaglio ha perso quel poco di dignità giornalistica che aveva, qualcuno di voi l'ha letta la SENTENZA sulla diffamazione a Previti(chi poteva riuscire nell'impresa di diffamare Previti?? Travaglio ,il solo e unico, ovviamente che non si accontenta mai del materiale a disposizione e ne deve semre prendere un po dal suo mondo immaginario) immagino di no... Massacrato......ho goduto talmente tanto che T ormai mi ispira un misto tra tenerezza e pena..... A Proposito MArco non si era detto ansioso di pubblicare e discutere la sentenza??? Io sto ancora aspettando,LOL,ma avendola letta capisco il ritardo ;) Saluti


# 455    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:40

se tu ( andrea taxi) o fels o qualsiasi di tutti gli altri provocatori che ho incontrato qui , fuori di qui , in ogni situazione e non situazione della mia vita, credeste , in cio che per esempio è essere liberi da ogni direzione precotta e preconfezionata , sareste venuti in questo luogo come in qualsiasi altro ad UNIRE ..a MOTIVARE...a SUONARE non a suonarle con ogni nome in cui vi siete presentati alla mia vita, in questo luogo o fuori.. e per quanto mi riguarda caro andrea taxi o fels o altri dai diversi nomi siete dei distruttori perche cosi vi si siete proposti e fino a prova contraria mi fido del mio "intuito" che non è virtuale, ne monetizzabile, ne controllabile .. fino a prova contraria io amo armonia ,la riconosco e vi tendo pagandone e avendone pagato il prezzo..la libertà costa ed è bellissima ,a sè COME per gli altri,nè di più nè di meno..è questione di istinto,cuore,intelligenza,disciplina pena la distruzione del mondo senza essere nemmeno un signore signorato signoraggiato


# 456    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:42

@FelS 451 Mi sa che confondi diffide ed e.mails, in quanto alla pluriaffermazione di barnard e della sua taratura internazionale, mah. E poi, scusa, quando dici: Evidentemente non si sarà basato sulla sola mail di Ciro, avrà fatto i suoi accertamenti..., mostri una certa dose di cieca fiducia, o sbaglio? Sicuramente barnard ha il dente avvelenato con il mondo intero e, lui si, si scaglia contro tutto e tutti, unico paladino di giustizia e liberta' oltre che conoscitore massimo di tutti gli intrighi possibili ed immaginabili...e qualcuno di piu', a livello mondiale, europeo, italiano e condominiale.


# 457    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:48

# 451 commento di FelS - lasciato il 13/1/2009 alle 16:28 Ultimo commento sulla questione, poi basta. Il punto è che a me la mail di ciro puzza di falso. Sbaglio? Non lo so. In ogni caso, che sia vera o meno non mi sposta di una virgola l'apprezzamento sul lavoro che fa Travaglio, perchè delle sue opinioni su israeliani e palestinesi non mi interessa niente. Sono sue e se le tenga. Però, guarda caso, è sempre Travaglio ad essere attaccato dai vari D'avanzo, Facci, Barnard e compagnia cantante e mai il contrario. Io (noi?) non la voglio vedere in una sola direzione semplicemente perchè sono altri che stanno facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. Per me l'argomento era già chiuso ancora prima di aprirsi. Infatti continuando di questo passo si gira intorno senza arrivare da nessuna parte e come prova provata alla fine l' 80% dei commenti di questo post ruota attorno ad una cosa che col post non c'entra niente. Come ho scritto stanotte, i trolls festeggeranno ad ostriche e champagne.


# 458    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:49

la diffamazione consiste nell'aver riportato una dichiarazione di una persona che dice che Previti era presente nell'ufficio in questione. Ora, Previti era effettivamente presente in quell'ufficio e quella persona (il mitico colonello) ha detto effettivamente che Previti c'era. Travaglio nel riportare quanto sopra ha (secondo la sentenza di primo grado) deliberatamente mancato di dire che Previti poteva benissimo essere li per ragioni sue. Probabile che sia vero, intendo il fatto che Travaglio abbia tralasciato appositamente di dire cio' e facendo cosi intuire l'intuibile (a chi non capiterebbe visto il soggetto?), certo e' che c'e' gente che gode per poco, molto poco.


# 459    commento di   Gianmario D - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:49

# 454 commento di Anomander Rake - lasciato il 13/1/2009 alle 16:38 Stiamo aspettando che tu ci posti il link.


# 460    commento di   LadyChichotte - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:53

Scusate se disturbo, a questo punto... ma tutto 'sto polverone, ditemi, è “in nome del rispetto dovuto ai morti palestinesi”? Volete rispetto per i morti di Gaza??? Discutete nei blog dedicati. O se volete discutere qui, in un post ormai irrecuperabile... discutete di ciò che sta accadendo laggiù, di responsabilità, omissioni, colpe e vittime, della possibile via a una soluzione pacifica e definitiva... ma non riducete allora la questione a “ma Travaglio è contro o no”. Così sì che li insultate davvero quei morti. Voi eh? Il Travaglio-pensieropersonale non merita certo più attenzione del conflitto. Non c'è nulla di più serio da discutere in merito? Ma poi...qualcuno mi spiega per cortesia cosa c'entrano i morti di Gaza con quello che pensa Travaglio? Se fosse etichettato come filo-palestinese a loro cambierebbe qualcosa? Sarebbero meno morti? O mi dite che leggeremmo sull'Ansa: “Travaglio ritratta, Hamas e Israele plaudono e dichiarano: ora riparliamo di pace”? Cosa c'è di rispettoso nella strumentalizzare il DRAMMA di Gaza e che è tale da qualsiasi lato lo guardi, perchè non c'è un modo filo-qui o filo-là per inghiottire il SANGUE senza sentirne il GUSTO, per attaccare il lavoro di un giornalista straniero estraneo agli eventi e che si occupa di tutt'altro? Spiegatemelo. Se l'etichetta cambiasse... cambierebbe la qualità del suo lavoro quotidiano? No. Lo si stimerebbe/criticherebbe come prima. Quindi che senso ha? Se non per screditare la persona intendo. Si onora il sacrificio di 900 morti ammazzati... prendendo il rispetto loro dovuto a pretesto per una discussione ormai surreale, e che si snoda solo sull'interessantissimo e promettente filone “Ciro: realtà o finzione?”. Rendetevene almeno conto.




x frada79 l'hai visto no man's land? siamo così ergo..anche se non abbiamo un timer sotto il sedere ,è come se ce lo avessimo perchè è proprio la terra che manca, e quindi gli uomini della terra e visto che gli uomini pensanti chissà dove sono,forse tutti riuniti al polo nord mentre il pelizza continua a rispondere ai trolls ma pure io ci sono cascata pur di non risentire il distruttore e così chissà 'sto referendum..magari dummetè e settetè lo faranno marino o sottomarino e corallino. squallor liquido addendum mentre mt non dice un caz dell'appello e la nave se la mangiano gli ultimi squal squaletti rimasti ciao frada ..un bacio:-)


# 463    commento di   MBianca - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 16:57

Caro Marco, mi permetto di darti del tu perché è talmente tanto tempo che ti leggo e ti ascolto, condividendo molto di quanto dici, che mi sembrerebbe artificioso darti del lei. Come premesso è tempo che vedo in te uno dei pochi baluardi alla libertà di informazione, uno di quei rari giornalisti che per capacità tecnica nella conoscenza dei meccanismi dell’informazione e per onestà intellettuale riescono a svolgere degnamente il proprio lavoro informando correttamente i propri lettori/ascoltatori sbugiardando quella pletora di portavoce che indegnamente usurpano il titolo di giornalista. Sono perfettamente consapevole che le tua vaste competenze di cronista, come anche il tuo compianto maestro amava definirsi, hanno trovato utile applicazione per tutto quanto attiene gli avvenimenti italioti, molto diversamente che in campo internazionale. Lascia però perplesso che cotanta capacità di analisi e di “lettura” dei meccanismi di controllo dei media siano impotenti di fronte alla massiccia campagna di disinformazione che ha interessato e sta interessando i fatti mediorientali. Non ti cito le innumerevoli fonti internazionali e indubitabilmente super partes che per l’ennesima inutile volta hanno fatto rilevare i numerosi crimini contro l’umanità commessi dalle forze israeliane, so che sei perfettamente in grado di trovarteli da solo, ne voglio citare le statistiche riguardanti le proporzioni tra popolazione civile, bambini compresi, e i resistenti in armi massacrati dall’indiscriminato attacco perpetrato ai danni della striscia di Gaza. Se le affermazioni contenute in questa mail che parzialmente riporto in calce, fossero realmente tue mi mancherebbero le parole per esprimere la mia delusione, la mia evidente cecità nel crederti un paladino della corretta informazione. Ti invito caldamente a smentirne, se puoi la paternità ed in ogni caso per mera curiosità a leggere il bell’articolo di Avi Shlaim apparso sul Guardian e reperibile al seguente link http://www.guardian.co.


Ciao a tutti, non vorrei dire una fesseria, ma di questa sentenza del riesame di salerno io ero a conoscenza perché - ma qui non sono tanto sicuro - sfuggendo alle maglie della censura dovrebbe essere stata pubblicata nelle "ultim'ora" di qualche televideo. Chissà se esiste un archivio di queste notizie.




Travaglio come è il meno peggio..ma diffidate sempre di chi in tv è ospite fisso, perchè per entrare nel regime mediatico devi essere fan di qualche lobby ,dell ideologia dominante o qualche gruppo massonico. Criticare è segno di un popolo attivo..Tutti vanno criticati...sopratutto coloro che si dicono dalla nostra parte. La lobby ebraica è molto più potente del nano...altro che lasciare a casa enzo Biagi..Questi se sbagli a parlare non ti fanno più lavorare...dire il contrario è da complottisti.


# 467    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 17:5

x la lady che la pensa come me se una parte dei bloggers non continuassero a dar corda ai killtrini,noi non saremmo costretti a impiccarci con loro e quindi potremmo rimanere in temi nave stivale che affonda e connessi( connessi meglio anche noi), ergo non vale la pena rivolgersi ai vari provocatori occorre rivolgersi agli altri, vedi se ce la fai tu :-), ora devo assentarmi per un po' ocio che l'invasione degli ultracorpi è bianca rossa gialla di ogni tipo..l'unica disciplina è evitare certi temi vedi mail ,israele, moneta,signoraggio,appartamenti di dipietro,cataclismi,complotti,..insomma tutto cio' che è ormai è immediatamente riconoscibile , l'esperienza altrimenti a che serve? ciao :-)




# 469    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 17:7

# 451 - FelS 13/1/2009 16:28 "Evidentemente non si sarà basato sulla sola mail di Ciro, avrà fatto i suoi accertamenti... Tanto è vero che poi chiarelettere lo diffida, se nn fosse vero nulla, chiarelettere non lo avrebbe diffidato no?" Beh, visto che ormai questo thread ha preso questa piega, aggiungo qualche parola. Allora FelS, è proprio vero che più una notizia viene riportata, più diminuisce il rapporto segnale rumore. Anche tu contribuisci a provare che è così. Nel sito di Barnard che citi c'è scritto che una signora (il cui nome è misterioso), che sarebbe una dirigente di chiarelettere (difficile sapere se è vero, visto che non si sa come si chiama), sostiene che chiarelettere@....., cioè l'indirizzo e-mail dal quale avrebbe risposto a Ciro (che anche non si sa chi è), firmandosi come "la redazione di chiarelettere.it", non è in realtà l'indirizzo della casa editrice, ma un suo indirizzo privato (un po' come se un dirigente dell'Alitalia usasse come suo indirizzo e-mail privato alitalia@chissadove.it). Pertanto, essendo la sua e-mail a Ciro posta privata, diffida il sito dal pubblicarla. Dunque la faccenda è un po' diversa da come la metti tu. Ed ecco perché, in un mio precedente messaggio, ho scritto che ormai siamo alla farsa.


PAsolinante complotti e sistema debito non c'entra nulla. Il signoraggio chiamatelo con il suo nome:dottrina del debito. Non vedo cosa c'è di complotto.Il debito è l'arma degli intelligenti, il più raffinato sistema di controllo. Il complotto può essere 9-11..certo che gli USa si sono impegnati a dire bugie alla gente. Ma li si può parlare di complotto..nel signoraggio nessun complotto.E' un semplice analisi del sistema dei sistemi. Quel sistema che dice frasi folli:"dobbiamo aiutare l'economia" perchè vede la moneta come dio.Quindi altre frasi folli:"i soldi dove li prendiamo"...ormai sono accettati da tutti queste frasi. Illusione del denaro ci ha inculati tutti. Poi ovvio parlerei di truffe..ma il sistema continua a perferzionarsi. Se un giorno scoparirà quel poco di cartamoneta rimasta...bhe li la dittatura sarà servità a tutti gli effetti. ALTRO CHE LODO ALFANO!! il cONtrollo totale.


# 471    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 17:13

# 464 - Raffaele 13/1/2009 16:58 "non vorrei dire una fesseria, ma di questa sentenza del riesame di salerno io ero a conoscenza perché - ma qui non sono tanto sicuro - sfuggendo alle maglie della censura dovrebbe essere stata pubblicata nelle "ultim'ora" di qualche televideo". Confermo. Purtroppo non ricordo di che Televideo si tratta. "Chissà se esiste un archivio di queste notizie". Non credo. In ogni modo sia chi ha scritto la notizia, sia chi gliel'ha passata, saranno già stati destinati ad altri incarichi.




According to Kissinger, the rapidly unfolding economic depression and accompanying misery for billions of people “generates a unique opportunity for creative diplomacy” to usher in “a world financial order” and force sovereign nations “to face the reality that its dilemmas can be mastered only by common action,” that is to say through world government and a New World Order, a phrase Kissinger repeats several times in the article. The nadir of the existing international financial system coincides with simultaneous political crises around the globe. Never have so many transformations occurred at the same time in so many different parts of the world and been made globally accessible via instantaneous communication. The alternative to a new international order is chaos,” Kissinger warns. Obama the manufactured messiah out of nowhere, Kissinger writes, is the answer. “The extraordinary impact of the president-elect on the imagination of humanity is an important element in shaping a new world order.” I potenti parlano di nuovo ordine mondiale...chi sono i complottisti?


Per quelli che cercano una fonte sulla notizia del rigetto dei ricorsi da parte del tribunale del Riesame di Salerno, ho trovato un'agenzia AGI riportata da questo sito: http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=30439:why-not-riesame-rigetta-ricorsi-contro-perquisizioni-e-sequestri&catid=1:ultime&Itemid=97 Quindi evidentemente l'AGI ha riportato la notizia, anche se al momento non si ritrova più sul sito AGI. Non so le altre agenzie.


andrea taxi figlio degli alieni e servo di aramcheck.


To' Pelizzari divertiti un po' “Le modalità di confezionamento dell’articolo risultano peraltro singolarmente sintomatiche della sussistenza in capo all’autore di una precisa consapevolezza dell’attitudine offensiva della condotta e della sua concreta idoneità lesiva della reputazione di Previti“. “La circostanza relativa alla presenza dell’onorevole Previti in un contesto di affari illeciti e di pressioni indebite è stata inserita nel corpo dell’articolo mediante un accostamento indubbiamente insinuante con l’effetto di gettare una pesante ombra sul ruolo avuto da Previti in quella specifica situazione e con chiara allusione ad un suo coinvolgimento nlla vicenda, acquisendo perciò una evidente connotazione diffamatoria“. “Dai verbali delle dichiarazioni rese dal colonnello Riccio risulta che questi richiesto più volte di precisare se in quella occasione in cui si discuteva della posizione di Marcello Dell’Utri in relazione a quanto appreso da Ilardo circa i rapporti tra lo stesso Dell’Utri e Cosa Nostra, fosse presente presso lo studio dell’avvocato Carlo Taormina anche l’onorevole Previti, ha dapprima escluso che Previti fosse presente. Poi chiariva di non essere in grado di ricordare se lo avesse visto in quella o in altra occasione ma solo per un attimo, precisando che Previti comunque non aveva partecipato in alcun modo all’incontro o ascoltato la conversazione“. E’ evidente allora che qualcosa non tornasse. Semplice: Travaglio aveva ritagliato ben bene le parti che più gli garbavano del verbale del colonnello Riccio per arrivare esattamente dove voleva. Tipico del Metodo Travaglio. Tant’è che il giudice ne richiama la particolarità: “E’ evidente che l’omissione del contenuto integrale della frase di Riccio, riportata solo parzialmente nell’articolo redatto da Travaglio ne ha stravolto il significato. Travaglio ha fornito una distorta rappresentazione del fatto riferito dalla fonte le cui dichiarazioni lette integ


# 477    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 18:31

@ pasolinante vero, proprio come no man's land...grazie per avermelo ricordato! E mi ritorna quella frase sulle 3 lingue, bosniaco serbo e croato, che sembrerebbero 3 diverse, ma in realtà è la stessa!Parlare la stessa lingua e far finta di non capirsi...per distrarre l'altro o gli altri e fare quello che più interessa!Che poi sia vanità o edonismo, o interesse di terre strategiche o oleodotti o altro, non importa, dal micro al macro mondo, il risultato non cambia....ego...ego...ego Come su una circonferenza senza mai toccarne il centro, o se lo si tocca, lo si fà diametralmente al punto da cui si è partiti, come risultato : continuare a girarci su (sulla circonferenza) e continuare continuare continuare! Ciau ;-) e bacio a te frà


lette integralmente modificano in maniera radicale il tenore della frase che nell’articolo è stata agganciata ad arte in maniera parziale subito dopo la descrizione del nebuloso contesto di intrecci relativi ad affari illegali, al precipuo scopo di insinuare sospetti sull’effettivo ruolo svolto da Previti“. Se qualcuno vuole continuare a prenderSI in giro,faccia pure a me non cambia nulla ;)


VALIS colpa mia se i potenti nominano sempre il nuovo ordine mondiale..non di servi che non chiedono. Bhe per i sionisti neoliberisti..un governo mondiale è l'ideale! o no MARCO? Valis chi parla di alieni è Travaglio parla di onesta in un sistema debito, nella liberalizzazione finanziaria globale! ahaha ONESTa! ahah cos'è rimasto Travaglio al capitalismo di 60 anni fa. Chi parla di onesta e morale in questo sistema senza criticare il sistema è un truffatore!.


# 480    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 18:46

# 476 - Anomander Rake 13/1/2009 18:29 "Le modalità di confezionamento dell'articolo risultano peraltro singolarmente sintomatiche della sussistenza in capo all'autore di una precisa consapevolezza dell'attitudine offensiva della condotta e della sua concreta idoneità lesiva della reputazione di Previti". Spero di non diffamare nessuno se dico che chi ha partorito questa frase fa scempio della lingua italiana. Sì, c'è davvero bisogno di una riforma della giustizia. Che parta dal vocabolario e dalla sintassi.


Caro Marco, non sò se leggerai questo mio commento,ma comunque vorrei chiederti se ,sull'argomento,è possibile pubblicare nel Blog lettere indirizzate ai responsabili dei giornali che "meritano" la nostra attenzione.Sarebbe l'unico modo per far capire loro che non sei solo. cordiali saluti alberto gangalanti




# 483    commento di   nanni64 - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 19:50

SEGNALO: “PRIMA CHE ALFANO ESTENDA A SE STESSO IL LODO ALFANO”. Ne riporto solo una parte, ma é da leggere per intero. “La commissione straordinaria in seno al CSM, costituita ad hoc per valutare l’istanza di ricusazione del Dr. Apicella, rigetta l’istanza per “manifesta infondatezza”. Nessun altra motivazione viene fornita e, paradosso ulteriore, non viene resa pubblica nemmeno la composizione della commissione giudicante. Ma quello che supera ogni immaginazione, è che dalle firme apposte in calce ad un procedimento privo d’intestazione si evince che “relatore ed estensore del provvedimento” è tale Roberto Carrelli Palombi, mentre “Il Presidente” risponde al nome di Gianfranco Anedda; cioè due personaggi (è il caso di dire) annoverati fra coloro di cui si chiedeva la ricusazione. In un mondo giudiziario in cui gli indagati sottraggono gli atti d’indagine attraverso un decreto di sequestro chirografario (firmato da essi stessi, indagati) bisognava bene che Apicella prevedesse che i ricusandi rigettassero l’istanza di ricusazione. In pratica siamo giunti al completo cortocircuito giudiziario. Le prime avvisaglie erano già emerse nell’estate 2007, allorché si conobbe che la Procura di Matera (PM Annunziata Cazzetta) indagava surrettiziamente ed impropriamente sulla Procura di Catanzaro (in particolare intercettava le conversazioni fra Luigi De Magistris – PM inquirente - e Pasquale Zacheo – PG delegata) che indagavano su Annunziata Cazzetta ed altri magistrati lucani. Ulteriori allarmi erano stati evidenziati quando si era venuto a scoprire che la Procura Generale di Potenza (Sost. Proc. Gen. Gaetano Bonomi) aveva pianificato le false testimonianze (o ritrattazioni di testimonianze già rese) di alti ufficiali dei carabinieri per screditare l’operato di alcuni magistrati in servizio presso la Procura di Potenza (Woodcock e Galante)”. ... http://www.perlacalabria.it/2009/01/13/prima-che-alfano-estenda-a-se-stesso-il-lodo-alfano/#more-766 Nanni64
http://nanni64.ilcannocchiale.it


IL DEBITO è IMPOSSIBILE PAGARLO, ANZI IL DEBITO è L'UNICA STRADA PER LA CRESCITA E TRAVAGLIO DA LA COLPA A CRAXI PER IL DEBITO PUBBLICO?!? MA CHI SPIEGA A TRAVAGLIO CHE IL DEBITO SI AUTORIGENERA SEMPRE...CHI SPIEGA A TRAVAGLIO CHE L'USUARAIO è PIù CRIMINALE DEL LADRO? SE QUESTO DEBITO SI POTEVA PAGARE TRAVAGLIO AVEVA RAGIONE SU CRAXI MA DATO CHE IL DEBITO SI AUTORIGENERA ED è IMPOSSIBILE ESTINGUERLO TRAVAGLIO DICE CAZZATE SUL DEBITO PUBBLICO. I MILIARDI DATI ALLE BANCHE SONO ALTRO DEBITO..INVECE FANNOCREDERE CHE LO STATO SALVA LE BANCHE..LE BANCHE SI SALVANO DA SOLE, EMETTENDO ATTRAVERSO LE BANCHE CENTRALI ALTRI SOLDI..CIOè ALTRO DEBITO! TRAVAGLIO DISONESTO!


http://it.youtube.com/watch?v=SCOSGYt8yeU&feature=channel_page RISENTITEVI COSA DICE TRAVAGLIO IN FONDO A QUESTO VIDEO: ISRAELE PAESE DEMOCRATICO! AH AH AH AH IN TV MARCO CI VAI SOLO PERCHè FAN DEL SIONISMO ALTRIMENTI AVEVI UN CONTRATTO CO CO CO CO CO CO.


X Andrea Taxi 484 è vero ke il debito si autorigenera sempre ma per fare ciò dovrà pur nascere e qualcuno lo ha fatto nascere come bottino craxi..




"fortuna che berlusconi ha il 75% di consenso" quando verra' il momento, bosognera' pensare seriamente a come affrontare il problema di questa massa di dementi


# 489    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 21:36

@aromander 476 vecchio, caro, immarscescibile, aromander. grazie per la sentenza che avevo comunque gia' letto. Che sorpresa, non mi aspettavo che avendo condannato Travaglio dicesse che si erano sbagliati. Ma che dice la sentenza? Che previti non era nell'ufficio di taormina mentre questi discuteva di dell'utri con riccio? Che travaglio si e' inventato la cosa piuttosto che ripetere un'affermazione di riccio? Perche' questo e' cio' che ha detto Travaglio: dice riccio che mentre era nell'ufficio di taormina a discutere di dell'utri anche previti era nello stesso ufficio. Secondo la sentenza Travaglio ha evitato appositamente di aggiungere che previti poteva essere li per altri motivi e non per quello e cosi facendo ha artificiosamente innescato nei lettori il dubbio che quel sant'uomo di previti fosse li per parlare di dell'utri e non magari per fare firmare un passaggio di proprieta'. Ammazza che criminale quel Travaglio e che becero giornalista. Come potremo mai piu' credere a questo losco figuro? Speriamo che gli articoli d'ora in avanti li scrivano direttamente quelle anime algide di previti e dell'utri, loro si, onesti, incorruttibili e degni di fiducia. Complimenti aroma', gran vittoria, mi inchino.


# 490    commento di   nanni64 - utente certificato  lasciato il 13/1/2009 alle 23:42

PER MARCO. IMORTANTISSIMO. Leggi queste pagine scritte dal giudice del tribunale di Catania, Felice Lima, nel bolg UGUALEPERTUTTI Il titolo é Il C.S.M. da garante a carnefice dell’indipendenza dei magistrati http://toghe.blogspot.com/2009/01/il-csm-da-garante-carnefice.html Sono riportate molte fonti, forse alcune che non conosci. La prefazione, asciutta, é di Stefano Racheli, difensore dei magistrati di Salerno al CSM. Se puoi parlare ancora di quest’argomento giovedì, da Santoro, sarebbe una gran cosa. Sabato si avvicina. nanni64
http://nanni64.ilcannocchiale.it




Per conoscere nei dettagli l'intera vicenda e le assurde palesi illegittimità perpetuate e taciute dalla categoria dei giornalisti (salvo qualche eccezione) leggete e diffondete http://toghe.blogspot.com/2009/01/il-csm-da-garante-carnefice.html solo la conoscenza puù rendere liberi


Un'idea !!! Marco, perchè in coincidenza ad ogni passaparola non redigi una "prima pagina di giornale", in pieno stile quotidiano che le persone si possono scaricare, copiare .. e magari diffondere? così , per dare le notizie veramente rilevanti , quelle insomma che gli altri giornali non danno. I più volenterosi potrebbero stamparne decine di copie e metterle in distribuzione gratuita in metropolitana, sul posto di lavoro etc...


Marco, sono d'accordo con tutto quello che dici, ti stimo molto come persona. Anche se probabilmente era ironico io non credo che il Ministro Alfano non sappia cosa stia facendo, così dicendo in qualche maniera lo si giustifica e atteggiamenti del genere sono atti lucidi e di conseguenza non scusabili. Loro sono nella completa consapevolezza di delinquere, io credo. Buon lavoro Maurizio


Dal blog uguale per tutti "Stefano Racheli difende dinanzi a questo C.S.M. il collega Luigi Apicella. Molti anni fa lo stesso Stefano, componente di altro C.S.M., votò per Giovanni Falcone nella procedura per la nomina del Consigliere Istruttore del Tribunale di Palermo (e per questo fu costretto a dimettersi da Magistratura Indipendente della quale faceva parte e che votò contro Giovanni). Quel C.S.M. verrà ricordato per sempre come quello che costrinse Giovanni Falcone ad andare via dall’Ufficio Istruzione del Tribunale di Palermo. Questo verrà ricordato per sempre per avere cacciato Luigi De Magistris e i colleghi Apicella, Nuzzi e Verasani dagli uffici in cui svolgevano con onore il loro servizio. Verrà ricordato anche per averlo fatto – diversamente da quello che accadde con Giovanni Falcone – all’unanimità (come raccontato ai giornali e alle televisioni da Mancino).


# 496    commento di   nanni64 - utente certificato  lasciato il 14/1/2009 alle 16:46

Per DANIELEPELLIZZARI GLI ALTRI FREQUENTATORI ABITUALI DEL BLOG: Perchè ignorate del tutto lo strazio della giustizia che si consumerà il 17 gennaio ad opera del CSM? Vi ho segnalato più volte (e anche eleonora) che sul bolg UGUALEPERTUTTI chè un articolo importantissimo, accurato, angosciante, scritto da un magistrato sull'argomento, ci sono le fonti. STATE LASCIANDO SOLI QUEI MAGISTRATI CORAGGIOSI. E chi é solo può essere colpito molto facilmente. E di quelle vittime saranno responsabili anche coloro che hanno lasciato fare, senza muovere un dito e senza nemmeno sprecarci una parola sopra. Anche mi rendo conto che é inutile, vi ricordo ancora una volta che é stata organizzata una manifestazione la mattina del 17 gennaio davanti al CSM. Se proprio non potete partecipare, potete almeno spendere un pò di tempo per leggervi l'articolo segnalato e magari qualche parola per discuterne? SVEGLIATEVI! Aiutate la nostra Giustizia massacrata e le sue vittime! nanni64
http://nanni64.ilcannocchiale.it




Se Travaglio è filoisraeliano o no mi sembra una cosa privata. Non mi risulta che, come giornalista, abbia mai espresso questa opinione pubblicamente. E mi pare molto scorretto da parte di Paolo Barnard rendere pubblico uno scambio di e-mails private. Danno importanza alle inezie pur di attaccare Travaglio. A me interessa che continua a raccontarci i fatti che altrimenti non verremmo, o difficilmente verremmo, a sapere in modo che possiamo formulare le nostre opinioni.


Sto' seguendo questi ultimi eventi in italia, con l'aiuto dei video di Marco, Annozero, Porta a Porta e Ballaro'.Il fatto che abito all'estero, mi aveva un po' discongiunto, dal tutto. Ricominciai a seguirli, quando per caso mi trovai a vedere dal vivo, sul sito del Corriere.it, gli eventi al Senato, precedenti la caduta del governo, e poco dopo, con la apertura dello spumante, da Nino Strano ed un suo collega..L'arroganza di quelli al potere, Berlusconi & Co e' incredibile. Senza contare, che Berlusconi fece di tutto per farlo cadere, secondo la mia memoria.E adesso , ancora una volta, sappiamo, quali sono i suoi motivi, varare leggi per se stesso e la sua cricca.Qualcosa dovra' pur cedere, non puo' andare avanto cosi.Mi immagino anche che fra' non molto,altrimenti, si formera' un nuovo partito, il partito della Mafia ..PDF,( e come la ha chiamata Marco, Mafiocrazia) fino adesso hanno fatto le prove,per la serata inaugurale. P.S. Annozero comincia con Marco, direi con una nota alta. Ma a mio avviso, le vignette in chiusura, non dovrebbero fare parte del programma. Grazie.




"OGGI UN GIUDICE COME ME CHIEDE AL POTERE SE VUOLE ESSERE PROCESSATO, TU SEI IL POTERE, VUOI ESSERE GIUDICATO,VUOI ESSERE ASSOLTO O CONDANNATO?" FdA. sempre più attuale...!!


INCREDIBILE L'INTERVISTA DI ALFANO A RADIOANCHIO!!!!! Ha detto che NESSUNO degli imputati/citati le cui intercettazioni sono state pubblicate dai media è mai stato riconosciuto colpevole di nulla!!!!!!!!!!!! Pazzesco sarebbe da sola una affermazione degna di richiesta di dimissioni se non altro per ignoranza... Surreale anche l'intervento del magistrato di Vibo puntualmente ripreso dai giornali radio in cui fa complimenti al ministro per la gestione dello "scontro" tra procure!!!! Abile mossa del ministro che si fa chiamare in diretta, penso.E mi picerebbe fare una piccola indagine nei confronti di questo magistrato e per vedere cosa ha combinato fino ad ora....


unico risultato in google news... http://www.telereggiocalabria.it/notizie/1-cronaca/16240-de-magistris-il-riesame-respinge-istanza-saladino.html




Il Tribunale del Riesame di Salerno é complice di un'azione abnorme, per appiattirsi sulle posizioni della procura di salerno colpevole di volere per forza portare avanti un'inchiesta scomoda. Voil´, il gioco é fatto. Due parole, e rimossi anchi questi altri tre giusti comun...pardon, indipendenti.




possibile che all'interno della magistratura ci devono essere delle correnti? Come si sposa tutto questo con l'indipendenza, imparzialità e terzietà? Abbiamo visto l'ANM cosa è diventata, appiatita sulle stesse posizioni della casta poltica.


Ciao a tutti, volevo porre un invito alle persone che si sentono di sinistra e che non si arrendono all'idea di vedere che nulla si muove, che le cose non cambiano. Da qualche minuto ho creato un forum di discussione, si chiama WWW.SINISTRAVIVA.FORUMATTIVO.COM Se vi va di partecipare con proposte, idee, o anche solo dei semplici suggerimenti... Ne sarei davvero felice! A presto, e grazie per l'attenzione!



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti