Commenti

commenti su voglioscendere

post: L'addio all'Anm della Pm di Salerno Gabriella Nuzzi, trasferita dal Csm

Questa è la lettera che Gabriella Nuzzi - pubblico ministero a Salerno, trasferita dal suo ufficio dal Csm su richiesta del ministro Alfano per aver osato indagare sul malaffare giudiziario di Catanzaro che aveva già espulso come un corpo estraneo Luigi De Magistris - ha inviato al presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Luca Palamara, annunciandogli le sue dimissioni dal sindacato delle toghe, che si è schierato dalla parte del ministro e del Csm. E' un documento che parla da sè, per la sua dolente onestà intellettuale e per la sua drammatica rappresentatività della notte che avvolge la nostra democrazia . m.t. Alla Associazione Nazionale Magistrati - Roma "Signor Presidente, Le comunico, con questa mia, l’irrevocabile decisione di lasciare l’Associazione ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


non ho letto gli altri commenti ma presumo che si sia gia parlato della ragazza violentata da 5 bestie a guidonia. questo blog non è solo di travaglio mi pare, che gomez e corrias ci mostrino un po di rispetto e si degnino se non gli è di disturbo scrivere ogni tanto qualcosa di utile,di intelligente, di sensibile e non i soliti copia e incolla da vanity fair.non è possibile che 5 animali la facciano franca ancora una volta dopo aver rovinato per sempre la vita a 2 persone che non hanno fatto nulla di male.sono straincazzato cazzo! non cè giustizia in nulla in questo paese di merda pieno di moralisti,buonisti e corrotti.non ho parole per esprimere la mia rabbia


Ma cos'è questa storia delle intercettazioni? Bruno Vespa e i TG all'unisono che annunciano con aria grave la "scoperta" delle intercettazioni del caso why not; titolone di Porta a Porta: "Quanti italiani sono intercettati?" (più o meno); scommetto che Libero e il Giornale stiano urlando "Siamo tutti intercettati!". Ecco, io metterei quest'ultima frase-allarme a mò di fumetto uscente dalle bocche di un nutrito gruppo di noti politici, presidenti di regione, faccendieri, appaltatori...Insomma chiunque si trovi a poter amministrare potere o denaro pubblico. Tanto per far capire quali sono i "cittadini" intercettati. No, perchè a sentire Vespa sembra che il problema riguarda "i cittadini", appunto.


Complimenti alla D.ssa Nuzzi per la sua lettera di protesta, un confortante esempio di resistenza civile. Mi piace pensare (e credo che sia così) che il pensiero della Nuzzi rifletta quello della maggior parte dei magistrati italiani, che vedono il loro lavori vanificato e non adeguatamente salvaguardato a livello istituzionale. Altro che notte della democrazia: stiamo sfrondando verso un abisso d cui non si vede ancora il fondo. Se tutti gli italiani avessero la stessa risolutezza e chiarezza e autonomia di pensiero del pm Nuzzi, potremmo cominciare a risalire.


Dott.ssa Nuzzi ha tutta la mia soliderietà. Comprendo la sua amarezza perchè anch'io nella mia carriera lavorativa ho sempre anteposto la giustizia e l'onestà ai miei interessi personali e non mi sono mai legato ad un carro ma sono sempre stato uno spirito libero. Per questi motivi non ho fatto carriera pur avendo dato alla ditta presso cui lavoravo successi economici e di immagine per i lavori da me diretti. Ora che sono in pensione sono vieppiù orgoglioso del mio comportamento e ancora adesso ricevo attestati di stima dai miei ex collaboratori. Forse ho privato la mia famiglia di qualche soldo in più ma ho sicuramente seminato semi di onestà nel mio ambiente di lavoro e spero che prima o poi daranno qualche frutto. Sicuramente il suo sacrificio e quello di tanti altri magistrati onesti prima o poi produrrà dei frutti che miglioreranno questa povera Italia distrutta da 15 anni di furbetterie. Spero che un ex magistrato come Di Pietro sappia coagulare questa parte buona della società per un futuro migliore.


Innanzitutto faccio i complimenti a Santoro, Travaglio e Di Pietro per quanto è stato detto ieri ad Annozero (puntata bellissima!!!) e ringrazio Santoro di averci fatto sapere (perché l'informazione ufficiale non l'ha fatto) che il CSM ha totalmente ignorato la sentenza del tribunale del riesame! Vorrei anche dire che è vero, probabilmente Travaglio ha fatto un errore grossolano, come alcuni hanno notato; però i politici (pdl e non) vengono continuamente ripresi per le terribili str.....ate ch dicono e si appigliano ad ogni parola per contestare chi li contesta per cose ben più serie. Marco è sempre molto preciso e dettaglia al millesimo le info che da perciò se gli capita di sbagliare non dovrebbe essere biasimato duramente! Da ultimo, senza ripetere osservazioni sulla nostra pseudo-democrazia, voglio dire alla pm Gabriella Nuzzi che ha tutta la mia stima e spero che il suo appello serva a risvegliare altre coscienze sul rischio che stiamo correndo. Per quanto riguarda l'ANM...beh...no comment...è proprio un sindacato!!


Ogni nick(-name) un suo significato mimimo ce l'ha, quando non è semplicemente il nome vero (come nel mio e in altri casi) o un nome scelto a caso. Il nick "matusa" non penso sia casuale e non credo sia un nome ancora in uso (in Israele non so); potrebbe significare vecchio come Matusalemme (il Mathushelah della Bibbia, il vecchio testamento per i cristiani), oppure dietro il nick si cela un ebreo che non ha gradito i molti nostri commenti contro l'operazione "Piombo fuso" di Israele (commenti non in sintonia con Travaglio). O potrebbe signifcare l'uno e l'altro. Ma condannare il massacro compiuto dallo Stato d'Israelian nella striscia di Gaza non significa essere anti-semiti (peraltro anche gli arabi sono di etnia semita, figli delle stesso Abramo).


Corr.: Stato d'Israele


# 244    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 14:43

@DANIELEPELIZZARI # 216 - 23/1/2009 12:36 "Che si truffi, corrompa, rubi, non e' un problema ma, guai a confondersi su di un nome". Fa il paio con, prendo da un po' di titoli a caso: "Federalismo, sì del Senato", "Federalismo, Bossi ringrazia il PD". Bossi: «Con Veltroni un buon lavoro»" ecc. Il fatto che Trepianure Padane, il ministro commercialista che si crede (e purtroppo è creduto) grande economista, abbia detto che non sa quanto verrà a costare il federalismo, ormai è passato in secondo piano, anzi è uscito dai piani. A Scamorza Uòlter evidentemente ormai non interessa più (vedremo se interessa ancora ai quattro elettori che gli sono rimasti). Anche a Di Pietro, però, vedo che interessa poco.


@ Gioiosa j. #234 Ho appena letto il tuo commento....davvero carinissimo!!Tanti tantissimi complimenti!


Siamo già entrati in una nuova era.....una sorta di dittatura. Matrix è molto vicino


gran bella lettera..... siamo con lei,dottoressa


E chi accenderebbe la luce sulla "notte che avvolge la nostra democrazia"? Il Di Pietro mr.80milionidentrolascatoladellescarpe, quello delle mercedes e delle case "prestate",quello dell'affitto pagato coi soldi pubblici o il Travaglio condannato per calunnia (ma faccio appello prima che faccio abolire l'appello), che non poteva non sapere di andare in ferie con un mafioso, difensore del virgineo Dipietrino (che si dimette, ma solo un poco)o ancora il sommo Santoro titolare della ragione assoluta a prescindere? Preferisco stare al buio, così da non rimanere accecato da tanta ipocrisia!


# 249    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 15:3

OT - Gaza: BBC e Annozero La BBC ha trasmesso, verso le 13:30, un lungo servizio su Gaza con registrazioni video e interviste che altro che l'Annozero della scorsa settimana. Immagino che in Gran Bretagna il presidente della BBC dirà, come Petruccioli, che "la trasmissione merita critiche severe". E l'equipollente (si fa per dire) di Fini che "si è superato il livello di decenza". Domani poi tutti i giornali dedicheranno pagine e pagine a questa TV comunista, e chiederanno la rimozione di qualche giornalista. O forse no: dimenticavo che là c'è la... democrazia.


# 250 alex Vabbè vabbè vabbè, la tua tiritera la conosciamo. Ma svicoli sempre. Che cosa dici della lettera della dott.ssa Nuzzi? E del presidente Palamara (così ben definito da Cossiga, v. # 236)?


# 251    commento di   davidemancini - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 15:11

ATTENZIONE ATTENZIONE. LA MANIFESTAZIONE E' STATA SPOSTATA IN PIAZZA FARNESE. LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SU http://www.sconfini.eu/Cronaca/manifestazione-di-roma-a-sostegno-del-procuratore-apicella-aggiornamento-della-situazione.html
www.sconfini.eu


# 252    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 15:12

@eremita chiacchierone # 240 - 23/1/2009 14:39 Mi sono ritrovato nel tuo msg. Ciao.


@241 Peraltro l'errore di Travaglio è solo che da 8 mesi Vito Alfredo non è più deputato. Ma era deputato per le passate legislature, cioè Forza Italia ha eletto tranquillamente un tangentaro concussore reo confesso. E non solo, l'hanno pure messo nella commissione d'inchiesta parlamentare Antimafia e faceva parte della commissione alle attività produttive! roba che uno più intelligente di Mantovano se ne stava proprio zitto, lasciando correre...


per EMERGENZA DEMOCRATICA: ho letto la guida alla raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull'indennitá. Non pensavo che fosse cosí complicato. Sono previsti gazebo o cose cosí di raccolta firme? vivo all'estero, non esiste un modo di depositare le firme in un consolato?


NO caro ROLAND i miei attributi anche se funzionano a fasi alterne sono in possesso di tutta la pelle. mentre le palle tue credo funzionino in un solo senzo di dietro. non amo israele perche la cosidero un paese radicale dove lo spazio e la terra é riservata ai soli israeliti(informati) ma dal momento che esiste mi limito a giudicare la parte avversa se per un solo attimo si potesse dimenticare la morte di centinaia di innocenti si potrebbe dire sensa remore che hamas é andato a cercarsela la guerra. la prova come ho digia scritto (ma tu sei troppo al disopra delle parole degli altri) il capo di hamas come prima dichiarazione ha detto. abbiamo costretto israele a ritirarsi ci armeremo piu di prima!! non una parola per le vittime e tu vuoi farci credere che dei fanatici cosi siano ragionevoli io saro vecchio e malato di senilita galoppante ma tu cambia mestiere( MEGLIO cambia blog)




Credo fermamente negli anticorpi e all' istinto di sopravvivenza di un popolo oppresso. Attenzione perchè prima o poi ne avvertirete le conseguenze.


# 257 matusa Faccio finto di non aver sentito gli insulti, e malgrado tutto ti esprimo la mia simpatia. Per quanto riguarda Israele e Palestina, ho rinunciato a discuterne: ognuno si schiera come meglio crede, non se ne viene mai a capo. Ogni dibattito è un pozzo senza fondo.


Corr.: Faccio finta...


Grande enrico i.m.p.#217, sono perfettamente d'accordo con te. E a quelli che si stracciano le vesti perchè Marco ha detto un'inesattezza: se è vero che Alfredo Vito non è ORA parlamentare della PDL, faceva comunque parte di quella parte mafiosa della DC che ora è ben rappresentata nella PDL. Forza Di Pietro, W IDV.


pieno e convinto sostegno alla dott.ssa Nuzzolo a cui va tutta la mia solidarietà. Grazie


@264 3my78 "è possibile non condividere questa lettera???" ma in che senso: è' una frase retorica o critica? argomenta!


non voglio far diventare il blog in un romanzo da cuori infranti ma é doveroso chiudere l'incidente contracambiando le mie scuse buon lavoro roland ciao


@164 tony citi l'Alighieri ma hai saltato la frase cruciale dei versi che recita: ...nave senza nocchiero in gran tempesta... e si adatta benissimo anche ai nostri giorni!


# 265    commento di   GCMagica - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:1

@angel # 264 23/1/2009 15:51 "...nave senza nocchiero in gran tempesta... e si adatta benissimo anche ai nostri giorni!" Vuoi dire che Al Taccone, oltre che essere stato presidente muratore (in tutti i P2 sensi della parola), presidente operaio, presidente del Milan e non ricordo che altri presidenzialismi, non sia anche un presidente nocchiero? Di una nave che affonda. E che sarà il primo ad abbandonare.


Per l'ennesima volta la dimostrazione del potere forzato ed estremista che questo Governo dimostra. Indaghi su faccende dove sono coinvolti amici ed amichetti della casta? Allora ti silurano. Indaghi e casomai muovi capi d'accusa a lor signori? Allora ti trasferiscono e fine. Ma dove stiamo andando a finire? Pensavo che avevamo già toccato il fondo ma se guardiamo bene il fondo è ancora lontano.


# 267    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:4

A parte Roland, Pericle, al ps di Patrizio e a Daniele, a nessuno e dico a nessuno passa per l'anticamera del cervello che quello che succede qui, dalla denigrazione all'offesa fino a sottolineare sempre più l’esistenza della conferma della mafia mentale è quello che succede in ogni luogo della vita di tutti i giorni, investendo poi ogni aspetto della società. La mafia non è provenzano o riina, come la camorra non è Sandokan e non sono solo i casalesi. la mafia è uno stato mentale oltre che cardiaco,la mafia e l'omertà vanno di pari passo, quasi coincidono per quanto mi riguarda… la mafia la si ha dentro… la mafia è un matusa che si alza e spara, ma non in testa, spara per fare del male,spara nelle gambe, perché fa male, ma non muori!Ti sembra di morire dal male che senti, ma sei vivo e vegeto, i tuoi organi sono vivi e vegeti…ma fin quando non spara a me o a quello di turno, facciamo finta che tutto vada bene…anzi meglio farsi i fatti propri per non beccarsi qualche pallottola inutilmente! ci sono una marea di persone che parlano e dicono la loro, perché prendersela sempre con la stessa?perchè? Perchè dà fastidio, perché aggrega, perché dà importanza a ciascuno, dalla cri con cui non ha mai parlato nessuno all’ultimo blogger che arriva e dice un pensiero qualsiasi, che sia un pensiero di rabbia o di dolore o di impotenza o di gioia (difficile da trovare) quella persona c’è…e fa sentire che c’è in ogni modo, da tanto tempo….forse l’unica persona di questo blog che ha sempre supportato tutti dal primo all’ultimo senza esitare nel prendere colpi (e non scelte!) da ogni direzione…sostenendo sempre ciascuno in una ‘battaglia’ che poi non era la sua, poco importava! Che differenza c’è tra un matusa e la mafia? E che differenza c’è con chi sta zitto? E poi vogliamo preoccuparci di un partito o del politico o della corruzione o dei soldi che si fregano i prepotenti del principe? O vogliamo dire che Pirotti (che pur con le sue viole


INDISTRUTTIBILE VILLARI Si sono dimessi 37 membri su 39 (lui non lo conto, a questo punto solo un colpo di fucile può toglierlo da lì), quindi il 99% della commissione di vigilanza, E LUI RICORRE ALLA CORTE COSTITUZIONALE! Mai visto tanto attaccamento al lavoro! Penso che dopo questa "presidenza" nessuno gli offrirà più nemmeno uno sgabellino a 2 gambe come uscere della mensa della camera. Scusate l.'OT.


# 269    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:5

O vogliamo dire che Pirotti (che pur con le sue violenze ha le sue ragioni) rompe le scatole con il tassista (che anche lui mica ha torto con quello che dice!dovrebbe solo cercare di porsi in un certo modo e forse usare meno l’insistenza come tattica, perché suscita l’effetto opposto) che viene e che va? O quando entra uno psichiatra qualsiasi e spara sentenze, facendo finta di nulla, facendo finta di non ricordare il precedente o i precedenti?o di altri che battono le mani?quando non ci è rimasto né un chiodo né un martello e neanche il quadro da sistemare al muro…. E vi chiedo per favore di collegare il cervello alle dita prima di digitare qualsiasi cosa dopo avermi letto, vi chiedo di riflettere, vi chiedo di pensare bene… Vi chiedo supporto per ciascuno che venga preso di mira Non possiamo pensare a Saviano, ai pm sospesi, alla manifestazione del 28 se non facciamo dei passi dentro importanti… La mafia non è in sicilia e la camorra non è in campania, siamo mafia e camorra ogni qual volta rimaniamo in silenzio, per comodità e per paura, per omertà. Un saluto a ciascuno di voi, frà ps dopo tutto il bordello che fa matusa, oltre alle offese gratuite, il webmaster elimina i commenti, e lui se ne esce con le scuse?? Si prendesse la responsabilità di quello che pensa e che dice!


@julia Certo quel 'è proprio un sindacato' dice tanto delle condizioni attuali della nostra Italia e ... della sinistra!


# 271    commento di   diventareolandese - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:10

ciao marco , bravo e bravo santoro , cercherò di darvi una mano , nn c'è nulla da fare io preferirei che tu togliessi quel manifestino "arrestateci tutti "
http://blog.libero.it/diventareolandes


# 272    commento di   diventareolandese - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:11

ok sfidare il gigante è ok ma ............ciao


frada ma con chi ce l'hai? scusa ma leggere gli interventi più lunghi di 4 o 5 righe è molto difficile quando si sta in ufficio ...


# 274    commento di   maxpaglino - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:16

mi fa orrore questa politica che sta compiendo abusi di potere di una entità assurda, dire regime è dire poco.
www.cittadinoqualunque.com


# 275    commento di   enrico i.m.p. - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:16

@frada #267-269 hai scritto molto bene (a mio parere). Concordo con ogni lettera, spazio, punti e virgole del tuo intervento. #agostino #260 grazie del "Grande", forse è un po' troppo.


# 276    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:25

Non è mia abitudine, ma questo OT copia incolla lo dedico ad Alex "A Sonia Grey l'attico di Silvio Berlusconi compra un immobile a metà prezzo. Per un'amica Anche Silvio Berlusconi ha partecipato al grande affare del patrimonio ex pubblico delle assicurazioni, privatizzato e ceduto agli inquilini e a molti uomini politici. 'L'espresso' ha scoperto infatti che nel 2004 una società del Cavaliere ha comprato da Initium (Generali e Lehman) un superattico alla Balduina, una bella zona di Roma, per un prezzo scontato del 50 per cento rispetto al valore di mercato. Come 'L'espresso' ha raccontato (vedere numero 35 del 2007) la cessione delle case ex Ina a prezzi scontati è stata un'occasione colta da diversi politici, come Clemente Mastella o l'ex ministro Mario Baccini, che ha rilevato l'attico gemello nello stesso stabile in cui ha acquistato il Cavaliere. Ma Berlusconi? Che cosa se ne fa l'uomo più ricco d'Italia di questa casa romana? Il megasalone, la terrazza con tripla esposizione, i quattro bagni, le cinque camere su due piani della magione non servono al premier per tenere riunioni politiche. L'attico è infatti occupato da una soubrette: Sonia Grey, già infermiera sexy di 'Striscia la notizia', poi conduttrice di 'Uno Mattina', e ora presenza fissa del sabato e della domenica Rai con una trasmissione sulla salute. L'ex attrice, apprezzata da Berlusconi, sfoggia sul suo sito Internet curve mozzafiato accompagnate da frasi come "vivi ogni giorno come se dovessi morire domani, studia come se non dovessi morire mai". Nell'atto di acquisto è citata con il nome vero di Sonia Colone e la Initium ricorda al compratore che lei resta inquilina. A comprare è stata infatti l'immobiliare Idra di Berlusconi, intestataria delle ville del Cavaliere, tra cui Arcore e Macherio, dove vive la moglie Veronica Lario." Vediamo se riesci a dire del Silvio almeno le stesse cose che dici di Di Pietro. Ma sono sicura che il capo non si discute, Lui i soldi non deve di




# 278    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:32

Segue.... Lui i soldi non deve dimostrare come li ha guadagnati. Doveva essere il Re dei venditori porta a porta o un eccellente cantante da crociera per diventare miliardario di punto in bianco. o ha vinto la lotteria di capodanno?


Basta con le frasi: "e` fisiologico che rubino, sono tutti uguali". SVEGLIA !!! SE SI FA IL CALLO AI LADRI, CI RUBANO ANCHE QUELLO !!!


Cosa pensate di Piero Chiambretti? Ieri ho visto 5 minuti (i tempi canonici, secondo il TeleBano, per giudicare una trasmissione), ma che ovviamente non bastono per esprimere un giudizio serio (sennò mi può capitare di confondere una astrofisica con una astrologa, come ha fatto lui). Solo qualche impressione: "Markette" di Piero Chiambretti deve aver fatto gola al TeleBano: una trasmissione fatta per i suoi gusti, con abbondanza di cosce, culi, tette e ritmi trascinanti. Da acquistare, ribattezzare e adattare. Rimpiango il "postino" (o si chiamava "portalettere"?) in cui Piero brillava per intelligenza, senso critico e prontezza di spirito. Gli è forse rimasta un po' di prontezza di spirito. E malgrado qualche battutina prevedibile sul Cavaliere, è ormai saldamente al servizio di quest'ultimo, che vuole una televisione spensierata, un televisione che cioè non dia spazio per pensare... Tranne il breve sconfinamento di ieri, non guardo mai Mediaset, e non guarderò nemmeno per verificare se Chiambretti ha portato con sè anche la signora ex Calderoli (ma penso di no...).




FRADA79 non ho piu voglia di innescare una nuova polemica ma francamente meriteresti del pirla . quando si risponde a qualcuno ti prego di visionare tutte le inserzione é vero tra me e roland sono uscite delle parole di troppo ma con un conportamento che fa onore a ROLAND mi ha inviato le sue scuse permetti che le contraccambi se la tua intelligensa si limita a riempirti la bocca di parolone puo darsi piu grandi di te sei poca cosa


Grazie per aver pubblicato questa lettera, mi riconosco nei valori della dottoressa Gabriella Nuzzi e sono profondamente indignato per il trattamento che ha ricevuto.


# 284    commento di   TheStan - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 16:57

L'Italia è Ormai Fascista..... Bisogna avere un Cambiamento come in Spagna,come negli USA... Altrimenti raschieremo il fondo con sti elementi al Governo.


la p2 macina leggi che non saranno mai tolte lo abbiamo gia sperimentato con il mortadella perchè è questo il bipolarismo una volta vi-ci fottono questi una volta vi-ci fottono gli altri l'unica cosa che vi-ci salverà è la tabula rasa fino a che non si avrà il coraggio di fare tabula rasa non camierà una beata cippa


@265 GCMagica veramente io pensavo ad un nocchiero istituzionalmente più in alto, non prendo nemmeno in considerazione il presidente del Milan.


Ho profonda ammirazione per la forza di queste parole che esprimono onestà intellettuale , coraggio , fedeltà ed amore per il proprio lavoro ribadendo principi sacri e fondamentali come l'uguaglianza di fronte alla legge. Onore e solidarietà al magistrato e alla donna Gabriella Nuzzi! In questa vicenda l'Anm ha toccato il fondo, approvando il CSM e le parole di Palmara "il sistema dimostra di avere gli anticorpi" mi suggeriscono che il problema non sia tanto nel sistema immunitario , quanto in quello nervoso per la mancanza di sinapsi. Non penso l'Amn possa più rappresentare i magistrati onesti! E' troppo chiedere a chi si considera tale di non aderire più a tale associazione?




Travaglio con i tuoi soldini ingrassi il padrone banchiere..cosa ne fa Travaglio dei soldini che guadagna con i libri copia e incolla?


@monica66 Berlusconi è talmente liberista che paga le amanti con i soldi dello Stato (parti nei programmi della tv di stato, incarichi pubblici, beni dello stato)


@frada79 #267, sono d'accordo con te frada però ti corrego se mi lo permetti:la mafia è un stato cerebrale xcui tti i suoi organi sono affetti a comminciare dell'acquedotto di silvi ke è 1 parte del cervello ke mette in comunicazione il ventricolomafioso e ventricolocamorrista,nn sono esperta in anatomia ma so ke il sanguedanaro passa attraverso i 2 ventricoli dx e sx del cuore filtrato dai 2 reni. xqto riguarda gli spari sì ke mirano la testa nel caso in cui ke la persona onesta nn si è suicidata prma dello sparo,distrugendogli i + cari, xke si la prendono con la stessa: è ke la stessa nn demorde -forse sì/forse no- ke differenza verresti ke sia qdo la malattia cerabrale è generalizzata?


http://it.youtube.com/watch?v=6yhQFFk0dfQ Travaglio è rimasto ai governi..nella globalizzazione delle banche del denaro creato dal nulla, della liberalizzazione finaziaria cosa parla un dissidente che va in Tv..ma delle ruberie del governo ovvio..che contano 0 nel sistema.


Più si cresce più aumenta il debito...è intriseco nel sistema. Questo è il vero crimine..altro che nani e ballerine.


#284 L'Italia è peggio che fascista. E' in mano alla criminalità organizzata. Se si parte da questo presupposto si capisce molto della storia d'Italia degli ultimi anni.


Ideeperlasinistra ma smettila di dire stronzate..ancora con ste cazzate sul fascismo! il fascismo era una altra cosa..la legge nel periodo fascista veniva rispettata... Usate i termini giusti NEoliberismo....nella liberalizzazione finanziaria cosa credevate che poteva diventare l'italia con la mafia?!? e questo schifo lo chiamate Fascismo?!"? ma piantatela di dire cazzate. Siamo all 'opposto del fascismo e urlate al fascismo..li c'era ordine, severità ecc...Oggi è il paese dei balocchi per tutti..


Ti ho visto da Santoro che difendevi la famiglia Di Pietro. Vergogna, vendi il culo per un seggio a Strasburgo.


Devastante, incredibile, orripilante... Mi chiedo: com'è possibile che, nonstante la decisione del tribunale del riesame di Salerno, il CSM abbia potuto assumere tali decisioni? Intendo proprio da un punto di vista giuridico. A quanto ne so sono persino andeti oltre le richieste del tirapiedi di berlusconi!


Ma dove viviamo? Perchè tutto questo silenzio?


# 299    commento di   diventareolandese - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 18:4

bravo santoro , ogni tanto programma un'arrabbiatura tra te e chi vuoi tu e per quello che vuoi tu , come a teatro , ti sfoghi uguale a livello emotivo oppure di sensazione oppure psico-fisico , stai accorto nei corridoi sti' pazzi di destra vorrebbero farti chiudere


Gent.ssima dott.ssa Gabriella Nuzzi, desidero esprimerle tutta la mia vicinanza e solidarietà.Lei ha dimostrato coraggio e onestà.La ringrazio per questo e perchè ho un figlio.Spero che incontri nella sua vita persone come Lei.Distinti saluti Beatrice Ercoli


@andrea taxi ma quale ordine e severità e rispetto della legge...e quale legge poi... la mafia, la corruzione, i poteri occulti c'erano anche al tempo del fascismo, anzi il fascismo era la garanzia e l'espressione dei loro privilegi in quel momento storico... al tempo del fascismo c'era solo una sudditanza imposta con la forza.... oggi non serve più quel tipo di regime visto che il consumismo ci ha resi controllabili più e meglio di prima e i media manipolibili...


solidarietà per la dott.ssa Nuzzo compassione per .. altri mercoledì ci sarò ... col cuore!


Una buona notizia grande e coraggiosa Gabriella, "CRISTO E' RISORTO!" E chi Vive cercando la Verità è di Cristo e allo stesso tempo è dell'Umanità tutta. L'Amore, la Bellezza, il Coraggio che portiamo nella nostra Vita non conosceranno la morte, porteranno copiosi frutti per tutte le generazioni presenti e future e non importa quanto cercheranno di oscurare la Luce, la morte è già stata sconfitta per sempre! Fratelli la nostra storia personale si compie nella costruzione di relazioni di pace, niente deve distoglierci da questo. Dio è con noi e ci ripete ogni giorno "non temete". CORAGGIO!!!


errata corrige: manipolabili


# 305    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 18:19

Premettendo che non si vuole innescare altra polemica si è liberi di attribuire del pirla, dell'essere poca cosa e di essere poco intelligente? antifascimo? resistenza? democraziaaaaaaaa??? O forse l'uso del condizionale, presuppone che le cose si possano dire ma in realtà non si sono dette? RIcordo a matusa che chi ha condito la violenza verbale con consigli e istruzioni per l'uso del blog non sono io. Ho letto tutte le inserzioni di matusa, con epiteti distribuiti proprio a chi ieri citavi nel tuo commento al post precedente, poi per fortuna è intervenuto il webmaster a cancellare su questo, che tu possa ricambiare le scuse di Roland che è un signore, non vedo che differenza possa fare! ma prima si spara e poi si chiede scusa, è diventata la prassi, prima attacco e poi 'uh non l'ho fatto apposta'!


# 306    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 18:43

@ mimi #291 NOn sono neanche io un'esperta di anatomia, ma credo che hai saputo rendere molto bene con le tue parole e ti ringrazio. Mafia e camorra certo che ammazzano ancora sparando in testa, ma quando si è ritenuti ancora 'utili' la gambizzazione risulta un gesto sì feroce ma anche purtroppo istruttivo non solo per chi lo subisce ma anche per chi guarda...così anche gli altri sanno a cosa si può andare incontro. Fermo restando che la mafia non tende più ad ammazzare, così come la camorra che di frequente ammazza per questioni di supremazia territoriale ( nel senso che si ammazzano tra loro, salvo quel povero cristo che si trova tra i 2 fuochi e che non c'entrava nulla, sul serio povero cristo) Scusami non riesco a capire il senso della tua domanda finale, potresti ripeterti?grazie mimi ciao


237 commento di marco_daenùgoro "...presumo che si sia gia parlato della ragazza violentata da 5 bestie a guidonia. questo blog non è solo di travaglio mi pare, che gomez e corrias ci mostrino un po di rispetto e si degnino se non gli è di disturbo scrivere ogni tanto qualcosa di utile,di intelligente, di sensibile e non i soliti copia e incolla da vanity fair.non è possibile che 5 animali la facciano franca ancora una volta" A me sambra che Gomez e Travaglio, indirettamente, non parlino d'altro. O ti sfugge il nesso tra lo sfascio della giustizia, l'accorciamento dei termini di prescrizione, le norme allunga-processi, la limitazione delle intercettazioni ecc... e il fatto che accadano tragedie come questa? Se io, delinquente maniaco, so che per uno stupro nel mio Paese mi tagliano le palle, in Francia mi sbattono dentro dopo un processo di durata ragionevole e buttano via la chiave, mentre in Italia c'è un Presidente che ha candidamente proposto di sospendere i processi di stupro per decreto (perché ce n'erano sempre quei due o tre che sfuggivano alla prescrizione...), dove mai scieglierò di andare??? Mamma mia, mi fuma il cervello per lo sforzo... PS: quanto alla vicenda dei pm di Salerno, meno male che c'è il provvidenziale Luttazzi! Se non mi avesse dato quella dritta ("Io ho un mio metodo...") a quest'ora mi starei dando le chiodate in testa... o sarei un'alcolista


# 308    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 18:52

@ Enrico i.m.p. grazie @ ideeperlasinistra ti chiedo scusa della mia 'lungagine', mi dispiace ma non ho potuto fare altrimenti...il mio messaggio era per tutti, per tutti quelli che leggono e che scrivono qui, nessuno escluso, chiaramente nasceva da osservazioni di un insieme e osservazioni di vari particolari manifestati nel tempo.... ops....ho superato le 5 righe di nuovo! Leggi un po' alla volta, così non perdi il filo! ;-)


Vere chicche di sopraffina cultura , antifasciste democratiche # 123    commento di   matusa -   lasciato il 18/1/2009 alle 13:18 é UN BLOG abbastanza corretto ma credo che stiano arrivando i grillini preparatevi a delle grandi c.... il 15% di dipietro con il50% di astensioni cercate di fare un po di calcoli in particolare travaglio(forte in scrittura ma debole in matematica) si ridurrebbe al partitino che é trail 4_5 % # 125    commento di   wanderer -   lasciato il 18/1/2009 alle 13:39 Per matusa la matematica non è un'opinione ma ciò che è importante è che chi combatte Berlusconi ed il suo regime guadagna consensi chi gli lecca il c... (Veltroni e soci) sprofonda ... # 119    commento di   viadallitalia -   lasciato il 18/1/2009 alle 13:4 il mio blog ciao http://blog.libero.it/filosofiaridente # 164    commento di   matusa -   lasciato il 18/1/2009 alle 15:42 HO VISITATO il tuo blog ero il 7° al 100° la dai gratis????? # 165    commento di   f. -   lasciato il 18/1/2009 alle 15:48 @matusa e cri favati: Eventualmente servisse io ero la n.6. Anche se prima vorrei vedere la merce;-)... Mi sa che dalle foto si capisce poco. Certo gratis non sarebbe male, di questi tempi. # 196    commento di   matusa -   lasciato il 18/1/2009 alle 20:8 principe non mi é preso un colpo ma stavo mangiando un bel pesce accompagnato da un discreto verdicchio veniamo all'arabia si vede che come principe sei un poco decaduto e il massimo che ti puoi permettere é il giro dell'isolato dove abiti. in arabia attenzione non sono tutti sceicchi ma i residenti di nazionalita araba non c'e né di disoccupati e in caso di necessita sono i principi (arabi) che li sovvenzionano ciao vado a mangiarmi un pezzo di galletta dei roi( per te RE) # 205    commento di   matusa -   lasciato il 18/1/2009 alle 21:11 principe tutto bene ottimo lo champagne. scusa ma puo darsi che sia troppo vecchio ma vorre


Vere chicche 2 di sopraffina cultura , antifasciste democratiche # 205 commento di matusa - lasciato il 18/1/2009 alle 21:11 principe tutto bene ottimo lo champagne. scusa ma puo darsi che sia troppo vecchio ma vorresti spiegarmi cosa é questa ANTIDEMOCRATICA perche io voto liberamente viaggio sensa permessi speciali cambio lavoro in base alla migliore offerta( vorrei ricordarti quando in italia cera poco lavoro non sono restato a urlare nelle piazze ma per mantenere la mia famiglia ho fatto le valige esono andato a cercare lavoro dove c'era) o forse ho ancora capito un cavolo tu per democrazia intendi forse quella che applicava un certo STALIN?????? # 224 commento di matusa - lasciato il 18/1/2009 alle 22:54 a me il caviale non piace devi essere talmente fatto che non distingui una battuta ad una cosa seria di figli ne avrei dovuti avere tre ma uno st..... come te me la ucciso alleta di 10 anni ti ho cercato sul blog con cui ti firmi non ho trovatotraccia devi essere megalomane carissimo principe viola # 268 commento di matusa - lasciato il 19/1/2009 alle 10:30 GRANDI difensori di hamas udite udite la pace é tornata in palestina merito di hallah e hamas israele torna a casa con la coda tra le gambe abbiamo vinto PAROLE DI HANIYEH!!!! ma allora dove sono i morti che ho pianto insieme a voi come é possibile discutere con gente talmente senza cervello o meglio fanatico non un pensiero alle famiglie ridotte alla disperazione per loro é merito di hallah mentre noi qui in europa ci insultiamo pur di difenderli ma allora é giusto quello che é stato detto da qulcuno su questo blog. piantiamola con questa PALESTINA e pensiamo alla nostra situazione che siamo anche noi mica male nella MERDA # 224 commento di matusa - lasciato il 20/1/2009 alle 9:33 carissima emergenza d. magari tu fossi una bella donna invece credo che siate una banda di R.C.. avete scelto questo bl


Vere chicche 3 di sopraffina cultura , antifasciste democratiche .. avete scelto questo blog per farvi publicita(cosa proibita°) vi ho visitato siete 4 gatti che in piu miagolate molto male ma scusa levare i soldi achi? darli achi? ai centri sociali? credo che faresti meglio a cercarti un lavoro cosi puoi renderti utile a qualcuno # 236 commento di matusa - lasciato il 22/1/2009 alle 17:27 ma scusate possibile che un blog su 220 messaggi 150 appartengono a PASOLINANTE ROLAND PELLIZZARI ma perche non si creano un loro blog cosi finiscono di scrivere le loro cavolate!!!! oppure TRAVAGLIO cerchi di limitare a2 inserzioni per manifesto scusate ma come rompe sgarbi é aberrante ma i tre superano ogni immaginazione di rottura di p...... # 242 commento di Roland - lasciato il 22/1/2009 alle 18:0 - Matusa, ti lascio volentieri in compagnia di andrea taxi. Goditelo. # 243 commento di Mackpein - lasciato il 22/1/2009 alle 18:0 # 236 commento di matusa Questa è per la serie "democrazia e libertà di espressione nell'italia del 21° secolo" ? # 259 commento di DANIELEPELIZZARI - lasciato il 23/1/2009 alle 10:30 @matusa 236 grazie per l'ennesimo sfoggio di senso della liberta' e di misura espressiva. Bevo anche ca. 2 litri di acqua minerale al giorno, a piccoli sorsi, percio' con grande frequenza. Credi che possa continuare o devo limitarmi pure su quello. Il tuo consiglio e' gradito. cordialita' PS. ottimo il nick ma forse potresti cambiarlo con "senile", piu' appropriato. # 129 commento di pasolinante - utente certificato lasciato il 23/1/2009 alle 0:10 Pregherei Matusa,nonchè.............nonchè altri insultatrici che leggessero quanto scrivo e, trascrivo come...... non perdere tempo a leggermi e a leggere sia.....sia...- Auguro loro e a tutti di esprimere e segnalare ancora e ancora,ogni loro pensiero e segnalazione,visto ke una delle conseguenze princip


Quando il Milan degli olandesi vinceva sempre venne chiesto a Berlusconi che avrebbe fatto il giorno che perdeva. Rispose che avrebbe fatto fare un giro d'onore alla squadre. Allora, propongo che Travaglio faccia un giro d'onore - dopo tanti libri, tanti interventi e fiumi di parole finalmente ha sbagliato una volta (mi riferisco ovviamente al "Vito" erroneamente citato ieri ad annozero). E' un essere umano pure lui!


Vere chicche 4 di sopraffina cultura , antifasciste democratiche .visto ke una delle conseguenze principali dei disegni(p2 e analoghi),era portare il cittadino a esserne svuotato e privato di tanti luoghi "naturali" in cui un tempo si confrontava su temi civili/culturali/politici.........meglio quindi non insultare nessuno, sia x la quantità ke la qualità espressiva,eccetto contenerne la violenza verbale gratuita, diretta,indiretta, subdola come quella subita da me in modo particolare,ma anche purtroppo da altri.Penso ke c'è posto per tutti....... e se nn si ha nulla da dire o segnalare, nn ci si può lamentare insultando dicendo che altri,guarda caso sempre quelli,dicono stronzate o chiacchiere e anche peggio- # 155 commento di Roland - lasciato il 23/1/2009 alle 8:50......pasolinante non si è dunque lasciata zittire da uno stizzito matusa, che ieri ha avuto un travaso di bile (di cui non si capisce a chi "prodest")......... # 173 commento di matusa - lasciato il 23/1/2009 alle 10:23 no caro roland come al solito capisci solo le cose che ti conviene ho voluto semplicemente dire che questo non é il blog di pseudo intellettuali che dialogano tra loro ma il blog di TRAVAGLIO dove ognuno si esprime a favore o pure contro ai suoi manifesti e se pasolinante e soci creasse un proprio blog e se risultasse interessante non avrei difficolta a visitarlo e scusa ma proprio questa mattina spoglio delle vostre tiritere culturali di basso contenuto risulto piu leggibile e piu SERIO # 180 commento di Roland - lasciato il 23/1/2009 alle 10:55 Sei matusa davvero o pseudo-matusa? # 179 commento di DANIELEPELIZZARI - utente certificato lasciato il 23/1/2009 alle 10:50 @matusa 173 hai ragione, ho avuto anch'io questa impressione, peccato pero' che poi sei intervenuto tu a rovinare l'idilliaca atmosfera. Mi stupisce sempre questa strana mania di qualcuno nel voler interferire nella vita degli altri. Ne


Vere chicche 5 di sopraffina cultura , antifasciste democratiche .. peccato pero' che poi sei intervenuto tu a rovinare l'idilliaca atmosfera. Mi stupisce sempre questa strana mania di qualcuno nel voler interferire nella vita degli altri. Nel voler proibire piuttosto che permettere, togliere invece di dare, aggredire piuttosto che dialogare. Ottimo atteggiamento vecchio mio, fino all'altro ieri si poteva dire fascista, ora non piu' perche' ti arrestano, me lo permetto perche' non credo si prendano la briga di venire fin quassu'.Quando avro' raggiunto la mia quota massima giornaliera di msg, fammelo sapere, non ti vorrei irritare ancora. # 233 commento di matusa - lasciato il 23/1/2009 alle 14:15 vedi carissimo pellizzari io il fascismo lo combattuto con la mia pelle e la cosa che mi rammarica aver contribuito a dare la parola a una merda come te. io in buona fede credo che TRAVAGLIO ha creato il blog per informare piu persone possibili su argomenti che non trovi sulla comune stampa. ora vedere il blog occupato da persone che credono di possedere la sola verita questo caro pellizzari éFASCISMO. in una democrazia che si rispetti il povero il ricco devono essere ascoltati tutti ma certamente NO a uno privo di un minimo di intelligenza democratica # 255 commento di matusa - lasciato il 23/1/2009 alle 15:17 NO caro ROLAND i miei attributi anche se funzionano a fasi alterne sono in possesso di tutta la pelle. mentre le palle tue credo funzionino in un solo senzo di dietro. non amo israele perche la cosidero un paese radicale dove lo spazio e la terra é riservata ai soli israeliti(informati) ma dal momento che esiste mi limito a giudicare la parte avversa se per un solo attimo si potesse dimenticare la morte di centinaia di innocenti si potrebbe dire sensa remore che hamas é andato a cercarsela la guerra. la prova come ho digia scritto (ma tu sei troppo al disopra delle parole degli altri) il capo di hamas c


Vere chicche 6 di sopraffina cultura , antifasciste democratiche ..la prova come ho digia scritto (ma tu sei troppo al disopra delle parole degli altri) il capo di hamas come prima dichiarazione ha detto. abbiamo costretto israele a ritirarsi ci armeremo piu di prima!! non una parola per le vittime e tu vuoi farci credere che dei fanatici cosi siano ragionevoli io saro vecchio e malato di senilita galoppante ma tu cambia mestiere( MEGLIO cambia blog) # 258 commento di Roland - lasciato il 23/1/2009 alle 15:38 # 255matusa Faccio finto di non aver sentito gli insulti, e malgrado tutto ti esprimo la mia simpatia. Per quanto riguarda Israele e Palestina, ho rinunciato a discuterne: ognuno si schiera come meglio crede, non se ne viene mai a capo. Ogni dibattito è un pozzo senza fondo. # 263 commento di matusa - lasciato il 23/1/2009 alle 15:50 non voglio far diventare il blog in un romanzo da cuori infranti ma é doveroso chiudere l'incidente contracambiando le mie scuse buon lavoro roland ciao # 267 commento di frada79 - lasciato il 23/1/2009 alle 16:4 ............. La mafia non è provenzano o riina, come la camorra non è Sandokan e non sono solo i casalesi. la mafia è uno stato mentale oltre che cardiaco,la mafia e l'omertà vanno di pari passo, quasi coincidono per quanto mi riguarda… la mafia la si ha dentro… la mafia è un matusa che si alza e spara, ma non in testa, spara per fare del male,spara nelle gambe, perché fa male, ma non muori!Ti sembra di morire dal male che senti, ma sei vivo e vegeto, i tuoi organi sono vivi e vegeti…ma fin quando non spara a me o a quello di turno, facciamo finta che tutto vada bene…anzi meglio farsi i fatti propri per non beccarsi qualche pallottola inutilmente! Che differenza c’è tra un matusa e la mafia? E che differenza c’è con chi sta zitto? ................................................................ # 282 commento di matusa


..e dulcis in fundo, degustiamo lentamente the Kik number seven,di meraviglia fantastica,sublime antifascismo e democrazia # 282 commento di matusa - lasciato il 23/1/2009 alle 16:48 FRADA79 non ho piu voglia di innescare una nuova polemica ma francamente meriteresti del pirla . quando si risponde a qualcuno ti prego di visionare tutte le inserzione é vero tra me e roland sono uscite delle parole di troppo ma con un conportamento che fa onore a ROLAND mi ha inviato le sue scuse permetti che le contraccambi se la tua intelligensa si limita a riempirti la bocca di parolone puo darsi piu grandi di te sei poca cosa ....... bye byeeeeeeeee (ai prossimi chicchetti..se il grano non muore)


@frada79 #306 nel tuo #267 ponevi la seguente domanda:che differenza c'è tra matusa e mafia? nel mio post 291 ti ho contradomandato o meglio ti ho risposto con 1 domanada: che diffrenza vorresti che sia quando la malattia è generalizzata? Ora ti rispondo alla tua domanda di prima:la matusa è una vecchia signora affetta di malattia mentale (cerebrale)insanabile rappresentata come si sà, la mafia e tte org.criminali anch'esse affetti dalla stessa malattia della vecchia signora, mi segui, xquesto ti ho fatto una domanda nel#291. nn so frida, se mi sono spiegata o no,spero di sì, corrego l'acquedotto di silvio. ciao e hai bisogno d'altri chiarimenti sono quì.


# 318    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 20:11

@mimi grazie della spiegazione, per la risposta, credo che la differenza la possiamo fare solo noi nel nostro piccolo, ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, ha credo la responsabilità di alzare una sorta di barriera contro le cose di cui parlavamo prima e cercare di limitare le invasioni/trasfusioni di male... grazie per avermi ricordato l'acquedotto di silvio, che di questi tempi non è una gran cosa nominare, perchè se penso all'acqua privatizzata...mi vengono in mente troppe associazioni...e allora ho preferito rivedermi una tavola di anatomia ;-) ciao mimi frà


# 319    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 20:16

@matusa 233 mio padre era partigiano ed era in piazza a Dongo, risparmiami le sbruffonate sui combattenti per la liberta', tu, chiaramente non lo sei mai stato. Parlando di un vero partigiano, mio padre, e' morto tra le mie braccia l'anno scorso (85 anni) e fino all'ultimo ha creduto che l'unica cosa per la quale aveva combattuto era la liberta'. Liberta' di parola di espressione e di dire cio' che si pensa firmandosi con il proprio nome e senza aver nessun timore per come la si pensa. Vergognati di insultare me o chiunque nascondendoti dietro uno stupido nick e spacciandoti per combattente per la liberta', insulti il nome di chi lo era davvero. Omuncolo.


# 320    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 20:28

@316 ferocemente ma... scusa ma non riesco a capire il senso della tua riproposizione cronologica della polemica con matusa. Voglio dire, se c'e' l'intento di far capire chi abbia una visione democratica del blog e chi no, ok, ma se vuoi mettere me, pasolinante e roland (e hai dimenticato almeno un paio di bloggers che hanno commentato la diatriba) nella stessa barca di matusa, permettimi, sei fuori strada. Nessuno di noi, parlo con cofindenza anche per gli altri due, si sarebbe mai permesso di dire a matusa di stare zitto. Il "fascista" in questo caso e' lui che evidentemente non si ricorda bene per cio' che (dice lui, personalmente ne dubito) ha combattuto.


@ frada, è proprio l'acqua privatizzata: vai nell'archivio del quinto canal, cerchi dal settimo giorno del sett.96, gli era scoppiata dal ventricolo un'emorragia ke poi gli era stata bloccata dai suoi reggiacapi. ciao mimi


Ringrazio, come cittadino, questi magistrati che hanno il coraggio di rimanere loro stessi, anche innanzi al pericolo di essere trasferiti. Spero solo che la gente si accorga di loro... e gli dia una mano.


# 323    commento di   stillicidio - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 20:49

in italia non c'è repubblica, non c'è democrazia ma non c'è neppure più uno degno di essere chiamato dittatore!! questa gentaglia non merita neanche questo appellativo.. secondo me è tornato il feudalesimo. in fondo l'italia ha sempre funzionato così, con tanti intrecci di comodo a favore dei forti e dei loro leccapiedi.. ora però ritorna anche il lato più oscuro e malvagio di quel sistema: l'epurazione, morale ma anche fisica (in casi meno noti: ho 10 amici attivsti di sinistra che si sono fatti 8 mesi di carcere 3 anni fa e non gli ancora stataufficializzata un'accusa, ne tanto meno il processo!!!) agguantiamoiforconi!!!


# 324    commento di   Fabio_nel.paese.della.bugia. - utente certificato  lasciato il 23/1/2009 alle 20:53

Non ci sono parole, più continuo a leggere le notizie di questo Blog e più mi convinco della desolazione intellettuale degli italiani. La maggior parte di noi è impermeabilizzata alla verità, verità continuamente infangata dalla "falsità" delle tv. Apprezzo quasto ex-magistrato, esempio di verità a cui vorrei arrivassimo tutti noi.


Totale solidarietà alla dott.ssa Nuzzi e ovviamente a tutti i magistrati onesti che il nostro sistema-paesedim...a sta tentando di zittire. Sempre al loro fianco il popolo dovrà lottare!!!


Tutta la mia solidarietà alla dott.ssa Nuzzi, vittima del potere deviato che ormai regna in italia. Con somma tristezza devo constatarre che ancora una volta il presidente della repubblica tace (o dorme?)e assiste inerme alla distruzione della parte sana delle istituzioni. in italia è un dato di fatto che la giustizia non è uguale per tutti, è solo ridicolizzata fatta a pezzi e totalmente asservita al potere più marcio e corrotto di tutti i tempi. Io, mi vergogno di essere italiano e di dover subire un regime di governo profondamente e irrimediabilmente marcio. A quei pochi giornalisti rimasti AIUTATECI!




# 328    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 24/1/2009 alle 1:52

@ mimi non riesco a risalire all'archivio di canale 5 è troppo indietro nel tempo, ho provato a cercare la data, ma niente di particolare a parte normative regionali su parchi, campeggi e il diario di un tizio in esplorazione in india! altri indizi? :-) sarà che l'idraulica è una delle mie più strane passioni... ciao mimi


Per la verità anche dopo la riforma della prescrizione ,per il reato di violenza sessuale di gruppo la prescrizione minima è di 15 anni,che non mi pare poco;non solo ma per questo reato,in quanto punito con pena superiore ai 10 anni ,vi sarebbe sempre la possibilità di fare intercettazioni.Non credo duqnue che siano questi i motivi per cui accadono le violenze di gruppo,anche perchè non credo che in quei momenti chi commette quei reati si metta a pensare alle conseguenze giuridiche.Dove invece il probleme sussiste davvero è per i reati "predatori" (furti e rapine nelle ville) che vengono programmati a tavolino e dove,in effetti,questi tipo di calcolo può giocare.Io comunque al discorso sulla deterrenza ci credo poco;lo dimostra ,ad esempio negli Stati Uniti,il fatto che in Stati dove c'è la pena di morte ( che è la massima forma di deterrenza) i delitti sono esattamente pari,se non maggiori,degli Stati dove non c'è.


Il Csm e ANM sono poteri asserviti a quel losco individuo del presidente del coniglio (non consiglio) italiano, insieme all'altro losco potere politico mafioso che è il vaticano stanno rovinando l'Italia


# 329 commento di luis Giusto: la Cirielli ha accorciato a dieci anni la prescrizione anche per la violenza sessuale (art 157 cod pen), ma perché indignarsi? Se hai la fortuna di essere violentata da un branco di maniaci anziché da uno solo, hai ancora la possibilità di ottenere giustizia. Se poi si è degnato un maniaco solo, allora, bè, devi prendertela solo con la tua scarsa avvenenza e il tuo abbigliamento da puritana. Luis, ma cosa dici? Peraltro, essendo la violenza sessuale punita dall'art. 609-bis con la reclusione da 5 a 10 anni. (salvo il caso di abuso su minori o su incapaci, allora la pena sale dai 6 ai 12) sarebbe rientrata nel decreto salva-premier proposto in giugno, tra i reati commessi prima del giugno 2002 per i quali sospendere i relativi processi Nonché rientrerebbe nel ddl sulle intercettazioni in discussione alla camera tra i reati per cui non sarà più possibile fare intercettazioni. Per fortuna ci sono i Leghisti, che faranno una rivoluzione… Aspettiamo fiduciosi Godot Tra l’ altro il mio discorso non voleva accanirsi contro la prescrizione per il reato di stupro,, ma far notare che la tendenza a delinquere magari può essere stata accentuata dal generale sfascio della giustizia scientificamente organizzato negli ultimi 15 anni. Conta solo che se nel 1996 i processi conclusi con sentenza di non luogo a procedere per prescrizione dei termini si contavano in 56.486, mentre nel 2003 gli stessi sono saliti a 206.000 (dati da http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed606/bt11.htm) Inoltre scusami, ma trovo il tuo discorso sulla deterrenza in po’ pretestuoso, non ci credo che davvero pensi che la certezza dell’inpunità non incida sulla delinquenza: Qui non si tratta dell’alternativa tra una pena dura e la pena di morte come in America, ma tra la prospettiva di una pena e quella dell’impunità.


La vicenda della cosiddetta "guerra tra procure" ha avuto il suo punitivo epilogo con appariscente contorno di menzogne mediatiche sapientemente (ma molto poco in realtà, per chi si informa) servite su un piatto dato in pasto obbligato alla nostra amorfa italica società, nell'assoluto silente atteggiamento di chi decide di non informare della verità vera e preferice piegare il proprio essere a 90° aspettando con servile piacere che il padrone di turno ne stupri la dignità. Nessuna parola da parte dei media sul fatto che la Procura di Salerno aveva tutti i legittimi diritti - secondo quello che stabilkisce la Legge, la cui norma di riferimento è la L. n. 199 del 2003 - di fare quello che ha fatto nei confronti della Procura di Catanzaro. Nessuna parola sul fatto che Salerno da sette mesi chiedeva alcuni atti - ai fini dell'inchiesta che stava legittimamente conducendo - a Catanzaro, la quale continuava a negarli attraverso un ostruzionismo penoso e illegale. Nessuna parola sul fatto che Catanzaro, dopo che Salerno era andata a prendersi detti atti con una legittima perquisizione, mettendo a sua volta sotto sequestro gli atti e aperto una indagine su Salerno, commetteva una illegale ed illegittima azione di abuso di potere, in quanto non aveva nessuna titolarità nel poter indagare Salerno, avrebbe infatti dovuto rivolgersi a Napoli. Nessuna parola sul fatto che, dopo i proclami punitivi del ministro alfano, il tribunale del riesame di Salerno, al quale alcuni indagati si erano rivolti per l’annullamento del provvedimento di perquisizione e sequestro emesso dalla procura di Salerno, rigettava il relativo ricorso, affermando di fatto che Salerno non aveva commesso nessuna irregolarità o abuso nel compiere le azioni - compresa la perquisizione - di indagine nei confronti di Catanzaro. In sostanza, secondo il tribunale, l’impianto accusatorio approntato dai magistrati della procura di Salerno, con particolare riferimento alla qualificazione del fascicolo "Why not" qual


(continua) quale "corpo del reato", è corretto. In altre parole, la cosiddetta "guerra tra procure" non è mai esistita. Insomma, aveva ragione Salerno al 100%, e invece chi ha pagato? Chi è stato punito? Chi è stato schiacciato? Soprattutto chi aveva ragione. Soprattutto Salerno. In special modo attraverso il Procuratore capo Apicella e il magistrato Dott.ssa Gabriella Nuzzi. E la lettera, chiara, onesta, bellissima e per certi versi dolorosa, che quest'ultima ha scritto all'ANM assume l'efficacia di un pugno nello stomaco nei confronti dell'ANM appunto e dei suoi asserviti componenti.


A questo commento c'è poco da aggiungere: facciamo tutti sentire il nostro grazie alla dottoressa Nuzzo.


onore a te Gabriella!!! il tuo senso dello stato e il tuo rispetto x l'onestà, siano da esempio, almeno x i giovani che si stanno avvicinandio alla magistratura. mi rendo conto che è soltanto un augurio, ma se anche fosse colto da una sola futura gabriella nuzzi, non sara' stato vano


qui si rischia che la giustizia chiude baracca e burattini. con bella pace di giudici, giornalisti, cittadini, onesti il messaggio è chiaro: se lo siete, cambiate Paese, che l'italia non è più un posto civile



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti