Commenti

commenti su voglioscendere

post: Brunu Vespu e Pigu Battistu

Zorro l'Unità, 12 marzo 2009 Per due sere di fila, Porta a Porta ha processato i due rumeni che non hanno commesso lo stupro della Caffarella. Appena usciti dal tribunale, avvocati e poliziotti si trasferivano al TeleRiesame per proseguire il dibattito, anzi il dibattimento, spiattellando verbali a favore di telecamera. Vespa trasmetteva il filmato della confessione (poi ritrattata) del “biondino” e domandava perché mai uno dovrebbe accusarsi di un reato che non ha commesso. Poteva chiederlo a David Mills , ma lui non si occupa di queste inezie. Già, che accadrebbe se circolasse il video-interrogatorio di Mills (18-7-2004) e qualcuno lo trasmettesse, come ha fatto Vespa con quello di Alexandru Loyos (18-2-2009)? Saremmo sommersi di strilli contro la gogna mediatica, la ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Pigi, ma non hai ancora capito che è tempo che fai gli scatoloni??


"Silvio pascià, è un elemento imprescendibile, per una coalizione stabile, che punti alla eternità - oppure alla impunità". Sei un mito, per me, che cammina! Sei il più grande giornalista italiano del Dopoguerra, dopo Giorgio Bocca. Gente con gli attributi, non camerieri.


Cronche Italiane: " S.Berlusconi non spreca tempo. Solo i soldi dei contribuenti..."


Marco,bravissimo....adesso oltre a suonarle le canti pure!! (*o*) Ti auguro una splendida giornata..ciau


Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) : Royal Bank of Scotland (Londra: RBS.L - notizie) taglia target price a 2,50 da 3,50 MEDIASET (PC 3.11) Continua il trend negativo del titolo appartenente al settore dei media con le quotazioni che fanno registrare un nuovo minimo a 3.375. Per le prossime sedute: il tono di fondo rimane negativo. La violazione di 3.37 aprirebbe spazi a nuovi ribassi con primo obiettivo 3.25/30 e a tendere 3.00/05. Nuova positivita' sopra 3.95 con possibilita' di salite verso area 4.07/10 e successivamente la resistenza posta a 4.20/23. Per l'infraday: probabile consolidamento sopra 3.03. Nuova positivita' sopra 3.13 con obiettivo 3.18. Indebolimento sotto 3.03, con possibilita' di discesa a 2.98. ------ Wow..se tocca il supporto a 2.00 la compriamo noi


A DIR POCO GRANDIOSO MARCO AD ANNOZERO! Visto che nn possiamo cacciarli almeno facciamoli sentire degli imbecilli prendendoli per il culo così da esprimere il nostro totale disprezzo!


cari amici del blog, ho una richiesta da fare a marco. perchè non viene caricato e messo a disposizioni degli utenti il video di mills cui marco fa cenno nel post? se è già presente o se per qualsiasi altra ragione non è possibile caricarlo e renderlo pubblico considerate nulla questa mia richiesta. io credo che sia comunque utile e doveroso informare con documenti inoppugnabili, non vi pare? vedendo il video ci si potrebbe fare un'idea di ciò che è accaduto. un fatto vale molto di più di tante parole.


"Silvio pascià, è un elemento imprescindibile, per una coalizione stabile, che punti alla eternità - oppure alla impunità", ha cantato Travaglio sulle note di Alysa ad AnnoZero. E' già un tormentone, eccezionale, è irresistibile


Io ho visto la puntata di AnnoZero, ma non ho ancora capito se Renzi è "un uomo di potere" (come ha detto la De Gregorio, ma non è che mi fido tanto di lei), oppure se è uno che ci fa di brutto


# 73 Stefano Spero che il tormentone marcotravagliano si diffonda - come video! - in tutti gli orecchi e scali l'hit parade dei top ten a livello mondiale: la filastrocca deve ficcarsi nelle teste di tutti ed accreditare il giustificatissimo accostamento della prima e dell'ultima parola: SILVIO...IMPUNITA'. Impuntità significa che ci sarebbe da punire, se si potesse. Ma se pò minga! Si può no! Non si può! Perché no? Perché no! Perché è Silvio!


# 79 Giangi anche a te è ispirato il mio # 81


A me Renzi non piace affatto: è vero che sembra la versione Piddina (e non necessariamente "di sinistra") di Berlusconi da giovane. Quasi quasi è meglio Bassolino, con tutto il casino che non è riuscito a gestire... Al contrario di Sabri a me la De Gregorio mi piace molto: oltre ad essere una donna intelligente, ha anche uno stile di scrittura molto personale e molto interessante. Di qualsiasi argomento scriva, mi viene sempre da dire: "vediamo cosa ne pensa Concita". Riguardo la gogna mediatica: la cosa va avanti dal periodo delle elezioni. Io conosco diversi rumeni, per motivi svariati, e già da allora avevano avuto parecchi problemi: sfollati dai campi (anche quelli con normale lavoro che stavano lì perché non trovavano un affitto abbordabile), soggetti a pregiudizi... certo, ormai è un crescendo! Adesso non oso nemmeno più affrontare il discorso con loro, mentre prima ne parlavamo! È proprio una vergogna! Che popolo di gente piccina che siamo diventati. Marco è stato


Marco è stato fantastico come sempre


Ho trovato un nome per la rotella del mouse: TAXI DRIVER.


Complimenti a Marco da Napoli per il testo "Immunità", cercherò un karaoke di Semplicità...Certo che se fosse già stata presente ieri in rete Travaglio avrebbe fatto meglio a canticchiare questa!(Non è che abbia dato sfoggio di particolare abilità, nè come cantante nè come paroliere...)


# 66 commento di Johnny # 83 commento di Daria Concordo con voi e con le vostre osservazioni su Renzi.Inquietante, arrogante. Non l'avrei votato. Il "nuovo" non è sempre sinonimo del "buono, valido". Anche Silvio era "nuovo". Qui bisogna dare senso ai valori di base, quelle più elementari e forse pure "vecchi".


London Review of Books Vol. 31 No. 5 · 12 March 2009 http://www.lrb.co.uk/v31/n05/ande01_.html "...La stampa italiana, pur avendo combattuto in prima linea contro la classe politica della Prima Repubblica, all'epoca delle inchieste della magistratura sulla corruzione, si è tuttavia dimostrata molto sottomessa dopo che Berlusconi si é insediato come punto di riferimento del nuovo ordine. Da quel momento si é limitata a qualche critica pro forma, senza nemmeno tentare di combattere quella guerra totale che avrebbe potuto portargli danno veramente o allontanarlo dalla scena. Gli attacchi avrebbero dovuto essere rivolti non solo contro Berlusconi ma anche contro i giudici che regolarmente lo lasciavano in libertà, contro i termini di prescrizione che hanno vanificato le accuse contro di lui, contro le presidenze che gli assicuravano l'immunità e contro i partiti del centrosinistra che hanno fatto di lui un interlocutore ben accetto e addirittura apprezzato. Nulla di più lontano dal tono generale della stampa di questi anni, in cui la critica ai comportamenti contrari all'etica appare smorzata dal timore e dal servilismo. La debolezza del quadro complessivo risulta confermata dalle rare eccezioni. Tra queste una su tutte si distingue, quella del giornalista Marco Travaglio, le cui implacabili accuse, non solo a proposito delle malefatte di Berlusconi o Previti, ma di tutto il sistema di connivenze che li ha protetti, comprese quelle della stampa stessa, hanno pochi termini di paragone nel mondo addomesticato del giornalismo europeo di questi anni. Non sorprenderà sapere che Travaglio, i cui libri si sono venduti in centinaia di migliaia di copie, é un rappresentante della destra liberale, che si esprime con una crudezza e una libertà di toni quasi sconosciuti alla sinistra...".


http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/cena-da-vespa/cena-da-vespa/cena-da-vespa.html Immaginate se Santoro fosse andato a cena con Fassino o con Bertinotti e magari anche con qualcuno dell'arcigay... Domani sarebbe chiuso Annozero. Invece no, Vespa non e' fazioso, va solo in estasi mistica quando vede il cavaliere, gli si offusca il pensiero e diventa un Fede, il cagnolino da compagnia del potente, lo schiavo, il marcio, ignorante di cavalcare l'onda, quando invece ne e' vittima. Sono questi i giornalisti che sbatterei fuori: quelli senza fede (intesi come ideali), quelli che aspettano che il padrone gli butti l'osso per spolparselo. E' anche vero che facendo cosi' la disoccupazione aumenterebbe a dismisura. Ma un altra Italia e' possibile se qualcuno lo volesse....


MARCO! TI AMMIRO PIU' DI IERI MENO DI DOMANI E.... MOLTO MENO DI DOPODOMANI! SEI GRANDE! DETESTO IL CLERICOFASCISTA, PIDUISTA DI MERDA.


A parte l'intervento di Travaglio, la puntata di Anno Zero di ieri sera è stata pessima (secondo me), Santoro, che la deve smettere di parlare sopra gli altri e per questo mi sta diventanto antipatico, ha dato quasi tutto lo spazio all'indagato bassolino che da come si è espresso sembra un benefattore che combatte la camorra e l'immondizia senza essere stato contraddetto quando tutti sappiamo come funziona, inoltre quel tale Rienzi non mi sembra niente di nuovo e soprattutto bisogna diffidare da chi chiama inceneritore , termovalorizzatore


# 92    commento di   _MAD_ - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 11:45

@ Diego Beneventi #46: ma dai che è stato bravissimo!!!! Mia mamma è corsa in sala dalla cucina dicendo: "No!!! lo volevo vedere anche io cantare!!"


Scusate, ma non stiamo tanto a cincischiare: Renzi è una operazione "pulizia" innescatasi grazie al gioco delle correnti interne al PD. Ma vogliamo perdere ancora tempo con questi guitti della poltrona? Stiamo scherzando o cosa? Svegliamoci un po' eh please!!


@ Mad #92 Anche secondo me è stato bravissimo (oltre che brEvissimo). davvero delizioso. se uno riesce ad essere sobrio pure cantando, allora che vuoi di più?


@Cipputi @93 Secondo me non ce n'è uno guardabile attualmente nel PD (ma anche alla nascita), se si esclude qualche cariatide coerente (vedi Bersani), ma le cariatidi non le vogliamo più, mi pare. Allora partirei da qui e mi pare che piano piano, mio malgrado, ci si avvicina alle posizioni di Grillo.


# 96    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 12:0

Intanto berlusconi ha ufficalizzato la candidatura di galli per la poltrona di sindaco di Firenze. Finite le veline inizia con i calciatori. Ringhio for president!


@Daniele Pellizzari uffa, a firenze ci voglio andare io! però non sono più in età per fare la velina e non ci so fare col pallone.... dici che ho qualche chance?


# 98    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 12:8

@Daria 97 beh, i gusti del premierino sono noti e visto che il tuo nome finisce per "a" una speranziella c'e' sempre ;-)


Daniele Pellizzari mi sa che rinuncio... non ce la posso proprio fare!




Ieri annozero non mi ha entusiasmato più di tanto, ma è sempre un piacere guardarlo... Poi ho seguito qualche battuta di Fini a Porta a Porta ma il filmato con la sviolinata finale è stata troppo pure per me, l'insetto ormai è fuori di testa, ha srotolato una lingua chilometrica... Ma è stato bellissimo sentire a linea notte del tg3 che in america quel farabutto di Madoff rischia 150 anni di carcere..qui in Italia invece, come dice spesso Travaglio, la massima pena è la presidenza del consiglio...Sono curioso di vedere cosa succederà al g8 quando Obama sarà seduto allo stesso tavolo con il nostro caro premier!




@ and. io invece mi sono molto divertita. Certo, non una puntata di grosso spessore, però sempre interessante e ben condotta.


# 104    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 12:38

@Daria 99 Hai tutta la mia comprensione, credimi ;-) Per certe cose ci vuole predisposizione, sangue freddo e sprezzo del pericolo (insomma, bisogna esser puttane). Per questo chi ci riesce viene premiato con ministeri ecc. Da un certo punto di vista, lo meritano.


Purtroppo la situazione degli extracomunitari in Italia, soprattutto al sud è catastrofica e con questo governo la situazione potrà solo peggiorare. Rischiamo tutti noi, il contagio è un rischio serio. Vivono in situazioni igienico-sanitarie indescrivibili, e la nostra maggioranza obbliga i medici a denunciare i clandestini...Perchè l' Europa continua a guardare? Perchè non interviene? Casa stanno aspettando? Dove andremo a finire?


# 106    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 12:41

@Daria di F. 100 C'era da aspettarselo si, ma visto lo spessore di questa gentaglia si puo' pure sospettare che e' proprio quello che vogliono e, chissa perche', sospetto pure che questo caso o casi simili non andranno a porta a porta.


# 107    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 12:43

Scusate entrambe, intendevo Cinzia di F.


@ Daniele vero...è un sospetto macabro ma,credo,reale.


Inrteressante dialogo a distanza (e che la distanza rimanga tale) Silvio B.: "Catto-comunista!" Dario F.: "Clerico-fascista!" ("F." non sta per Fo, ma la battuta è buona lo stesso) "Catto-comunista!" e perché no? - basta dare un nuovo significato, postivo. "Clerico-fascista!" - azzecato, tie'! - basta vedere in ognuna delle due componenti il peggio del peggio. Dario F., ancora mille di queste battute!


@Daria Sì, infatti Annozero è sempre Annozero! E ieri Travaglio ci ha deliziato anche con un orecchiabile motivetto... Con tutta questa tristezza e preoccupazione che c'è in giro, almeno riesce a strapparci una sana risata. Tornando al simpatico scambio di battute tra te e Daniele Pelizzari, io mi accontenterei di fare l'opinionista nei patinati salotti della D'Urso o magari della Perego: ti metti su una sedia comoda, spegni il cervello, dici qualche cazzata e ti pagano pure... Cosa vuoi di più dalla vita? L'unica mia preoccupazione è se il percorso da seguire è simile a quello del ministero delle pari opportunità...


Ragazzi, comunque Franceschini mi sta stupendo! Battute, proposte... sta tirando fuori più carattere lui in questi pochi giorni che Veltroni in tutto il suo mandato! Chi l'avrebbe mai detto?


@ and. beh, a me non è che interessa andare in tv, mi piaceva Firenze, tutto qua! magari ci vado a fare una gita e, chissà, mi faccio ospitare un paio di giorni da qualche amico...


# 111 Daria L'ha detto, martedì scorso, anche Crozza (se vuoi ti riporto la citazione)


@Roland #113 ah, ecco! me l'ero perso. Magari me lo cerco su youtube, ma dopo... ora devo lavorare, sennò nun becco 'na lira (anzi, se consegno in ritardo mi multano pure)! Buon week-end a todos!!!


# 115    commento di   _MAD_ - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 13:9

@ Daria 111 Speriamo continui così!!! Il PD ha bisogno di qualcuno che tiri fuori un po' di carattere...


# 116    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 13:18

intanto sacconi (fa ridere lo so ma e' ministro del lavoro) ha appena detto in conferenza stampa che uno dei problemi dei giovani italiani e' che scelgono spesso la laurea facile pensando che equivalga ad occupazione facile e cosi' facendo pospongono la loro entrata nel mondo del lavoro ai 30 anni e rimandano di molto le scelte determinanti per la loro vita (casa, famiglia ecc.). Il buon sacconi ha esperienza da vendere in questo campo essendo assiso agli scranni parlamentari dal lontano 1979 (aveva 29 anni e il fondoschiena leccato allora era quello di bettino) e continuando a posporre la sua entrata nel mondo del lavoro (le decisioni determinanti per la sua vita invece le ha prese, ha sposato la direttrice di farmindustria ex-direttrice di autostrade spa) a meno che ci voglia divertire ulteriormente e considerare lavoro il non meglio specificato ruolo che ha ricoperto dal '95 al 2001 presso un'agenzia dell'Onu di Ginevra. Immagino che il vero messaggio del buon sacconi sia: ragazzi, lasciate perdere le speranze di lavorare (e poi, chi ve lo fa fare? Ci si stanca), fate come me, entrate in politica, gira anche piu' gnocca.


Stupendo il link segnalato da watchdog e ricordato da Daria. ho scritto una mail al direttore di repubblica: "Gentile Direttore Mi chiamo Marco Primavera mi permetto di scriverle direttamente in quanto sul suo blog non riesco a postare. Le indico di seguito un link,http://tinyurl.com/d772lw, dove può trovare una illuminante edizione della gazzetta romena in italia. Le considerazioni sulla gogna mediatica a cui sono soggetti i romeni in particolare e i clandestini tutti, oltre che sui compiti e funzioni del giornalismo, mi sembrano esemplari e degni della libera stampa. La mia domanda, invece, è questa: il giornale da lei diretto, benchè sia forse la voce più libera tra le grandi testate giornalistiche, mi sembra cadere troppo spesso nella demonizzazione e nello sfruttamento delle notizie di cronaca nera. Spesso, anche se ne capisco il dovere commerciale, notizie e peggio opinioni che sarebbero degne di testate di ben minore lega trovano ampio risalto e contribuiscono a creare il clima di terrore verso lo straniero. Sò, leggendo i suoi editoriali, che il qualunquismo mediatico e la facile notizia di cronaca non le vanno decisamente a genio. Perchè non stimola la sua redazione a cercare notizie, in questo ambito, più difficili e meno scontate, rinunciando per qualche volta a fare"copia e incolla" dalle agenzie ? Con la massima stima Marco Primavera" ora la mando anche alla redazione. vi volevo ringraziare per lo spunto




Anche se Daria è se n'è appena andata, ripeto la citazione di Crozza (a memoria), per quando torna: "Franceschini ha detto più cose di sinistra in due settimane che Veltroni in due anni." Intanto le ha dette, ora le faccia, Silvio B. permettendo. Dario F. è fortemente avversato da Silvio B., dal primo momento della sua elezione a leader PD (più lui nel primo attimo che Veltroni in due anni: ottima premessa! Avanti così, anche e specialmente con i fatti (v. sopra), catto-comunista delle mie speranze! (basta prendere il buono del catto e il buono del comunista e farne una miscela... esplosiva (metaforicamente augurando), a far saltare il clerico-fascista!


negli anni 90 erani gli albanesi, oggi sono i rumeni a chi tocchera´nel 2020?? e´sempre la solita solfa...ma perche si scandalizzano tutti se un rumeno violenta un´italiana e nessuno se un italiano violenta un´italiana o magari una straniera??ipocriti


# 121    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 13:45

x carmen g 120 l'italia ha varie metafore da cui dovrebbe imparare , dovrebbe avere le palle una volta per tutte di affrontarle una ad una , da quella più antica della metafora sicilia, a quella più attuale ..quella del premio grinzane cavour, passando dalla metafora sardegna o abruzzo , alla grande metafora di colleferro, a quella di wanna marchi , ecc ecc la storia scoria prodotto senza dotto e condotto "pulito" dentro,fino in fondo all'anima, è da affrontare una volta per tutte ..il modello "Corona" dal re Silvio a tutti gli altri, anche quelli che si crederebbero non omologati, arrivando fin a insospettabili come Marcelletti e poi via tutti i nomi da destra a sinistra che sappiamo , dalla cronaca nera ai politici ,al vicino di casa a quello meno , impongono in modo "dittatorialmente" democratico che occorre proporre definitivamente collegialmente LA FINE!!!! di modelli narcisi decadenti mostrosuamente mostri corrotti dentro fino all'ultimo pelo "dalle violenze sessuali che si mescolano ad oscuri imbrogli contabili e a un’infinita teoria di fiere delle vanità" (come definisce dal caso Soria oggi sulla stampa il Martinetti)..e di vuotezza e pochezza ce ne è per tutti , anche quelli che dall'altra parte condannano il sacro romano impero in decadenza..si sono contaminati stracolmi di ipocrisia pure loro; finchè non si faranno i conti con questa trasversalità degli orrori ,piccoli e grandi ma quotidiani da parte di sospettabili e insospettabili, sarà sempre più vicina la fine di cui i grandi che parlano da un teatro o un palco continuano a non unirsi, vedi l'ultima promessa,poi disattesa,della fine fatta fare a Camilleri e Flores d'Arcais... BASTA COMPLICITA' !!(compresa quella di santoro e tanti come lui ,che sarebbero della tv d'impegno e poi parlano ruducendo il tutto uguale preciso a come è stato nel disegno del nemico,cioè far sparire l'umanità carnale di profondo rispetto dai rapporti non violenti fra le persone) OCCORRE DARE L'ITALIA IN M


# 122    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 13:46

OCCORRE DARE L'ITALIA IN MANO A LIBERI PENSATORI rimsti INTEGRI! ciao :-) ps ti lascio mia mail filidimemoria@libero.it


Dario Franceschini...PD...loro sarebbero sinistra??? Questo partito è stato creato per distruggere la sinistra, questo partito è stato creato dalla palude dei moderati di centro-sinistra, i quali sono come sabbie mobili: tutto succhiano e tutto distruggono. Il bipartitismo è nato per anestetizzare la democraticità parlamentare: due patiti che portano avanti lo stesso programma (quello di Berlusconi). Centro-sinistra oggi è una parola che non ha senso, farebbe prima il PD a chiamarsi PDC (partito democratico di centro) o collocarsi direttamente nel centro-destra così gli italiani avrebbero lampante la linea politica di questo partito; e il PDL partito fascista. Il PD è già finito e Dario Franceschini sta cercando di limitare i danni in vista delle elezioni europee. Una volta passate si ritornerà all'omertoso silenzio che caratterizza la linea programmatica di questo compagine politica di centro-destra ops...scusate centro-sinistra.


ciao Marco, (dopo tutti questi anni passati a seguirti mi sembra naturale darti del tu) innanzitutto vorrei esprimerti tutto la mia stima e la mia ammirazione per gli sforzi che porti avanti da anni a favore della legalità e della libera informazione, giornalisti degni di questo nome in Italia ne sono rimasti pochissimi e quindi è necessario fare di tutto per appoggiarli! é confortante sapere che non si è da soli a pensarla in un certo modo, quando(molto raramente) guarda qualche telegiornale o leggo i quotidiani più diffusi mi sembra di essere proiettato in una realtà parallela. Pur di non dare certe notizie si scrivono articoli e si mettono in onda servizi dai contenuti talmente futili, nella migliore delle ipotesi, per non dire deliberatamete falsi da far venire il voltastomaco! Il caso Mills ne è solo l'ultima riprova! Solo in Italia poteva passare pressochè inosservata una sentenza dalle ripercussioni cosi gravi su un primo ministro! Tuttavia a parte i complimenti e il piccolo sfogo mi trovo a scrivere qui anche per motivi piu "materiali". Sono sempre stato orgoglioso di possedere una raccolta quasi completa delle uscite de "La Voce", un giornale che tu ovviamente conosci meglio di me. Purtroppo mi trovo nella condizione di doverle cederle, e non sai quanto mi dispiace! cosi mi chiedevo se potessero interessarti o se eventualmente sei a conoscenza di qualcuno a cui potrebbero interessare. ti ringrazio Michele michele.torti01@gmail.com


bho,a me franceschini ha sempre ispirato fiducia (nonostante sia un demone cristiano),mi è sempre parso un tipo abbastanza concreto. Se poi uno voleva candidare un tipo conosciuto e che aveva look poteva sempre candidare Corona :)


# 126    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 14:1

andrea taxi la vuoi sapere la mia su di te? sei il piu ipocrita di tutti .. ti spiego perchè? ti nascondi dietro uno schermo!!! fatti vivo !!!! voglio vedere se hai le palle di prendere un treno con me , andare a torino , bussare alla porta di travaglio e e scatenare la tua faccialinguatastiera davanti alla sua.. poi voglio portarti itinerante da ogni blogger che ho conosciuto /conosco di questo blog e voglio vederti sentriti mandarli /mandarci a fanculo come hai fatto qui da quattro mesi a questa parte... sai che ti dico? che fino a quel momento , tu sei uno delle tante "finzioni"(rientranti quindi nel tema ipocrisia) , come per il cavo tv sdogandano stesso principio ..sulla rete.


Ai miei occhi nè Franceschini nè PD riacquisteranno fiducia con una battuta riuscita. A proposito di Benigni e della battuta sul debito pubblico. Ma non l'aveva detto già Gaber ne "Il mondo mi fa male"??


@ andrea taxi come mai ce l´ ha tanto con Travaglio??


pasolinante maleducato com'è Travaglio si darebbe alla fuga.. alle domande serie non risponde.. se approfondisco sul dopo manipulite si metterebbe a piangere. La corruzione è aumentata in tutto il mondo...propio per una legge fatta dai suoi amici criminali americani.


carmen g perchè l'attuale antisistema è solo un tranquillizzante ulteriore al grande FRATello! poi perchè è un neoliberista convinto e un fedele sionista. Ieri Travaglio ancora una volta si è lamentato delle tasse troppo alte----


# 131    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 14:14

AT sei finto!!! sei alibi ..sei senza "credito",NON RELATIVO AI SOLDI , ALLA TUA CREDIBILITA'! PARLI DI MODELLI DI VITA E SEI UNA FINZIONE! travaglio si darebbe alla fuga mentre tu fuggi prima che da travaglio da me , da altri , da tutto.. sei come santoro, cioe tagli..non ti interessa il rapporto da base a base , sei qui per distruggere la base e per rendete sempre più su piedistallo ogni altro(compreso travaglio, ma prima di tutto te) parli di tagli del debito e sei un taglio continuo , a qeusto punto sai che penso? che sei funzionale a questo blog ,perchè se ti lasciano fare la tua finzione , qualche motivo ..da qualche parte ..in ogni sua articolazione, c'è-


@andrea taxi dopo mesi che leggo le sue scritte su questo blog ho preso una decisione: mi voglio affidare ai banchieri! dargli tutti i miei soldi.voglio che si prendano tutti quei pezzetti di carta. perchè è lei che mi ha fatto capire che se si ritiene la moneta e l'economia come l'unica cosa importante, si diventa come lei, incapaci di confrontarsi con gli altri, pieni di livore e odio per tutti, per i ricchi perchè son ricchi e per i poveri perchè sono così stupidi da essere poveri. quindi ho deciso di fregarmene di quei pezzetti di carta, di lavorare se c'è da lavorare, portare pane alla mia famiglia e cercare di parlare e comprendere gli altri. non si preoccupi di rispondermi, chè tanto lei non potrà mai capirmi e da oggi prendo la decisione di saltare a piè pari i suoi commenti, che fino ad adesso avevo comunque letto. saluti e buona fortuna


A me Renzi piace...Certo è prematuro per dirlo, bisogna vedere cosa farà, ma ci vorrebbero persone come lui in politica...Gente che ci mette la propria faccia e non aspetta che ce la mettano per lui i D'Alema o i Fassino...Per quanto riguarda gli inceneritori, mi chiedo perchè nessuno parli di differenziata porta a porta in Italia, a parte Grillo...Certo, va anche detto che per quella che era la situazione di Napoli non si poteva parlare di raccolta differenziata, o perlomeno, se ne poteva parlare solo dopo la rimozione delle tonnellate di rifiuti in mezzo alla strada...Percio' ho odiato quell'idiota del Pecoraro Scanio in quel periodo: non che lui fosse il responsabile, ma ha contribuito a far precipitare la situazione, nel momento in cui era evidente il bisogno di nuove discariche...Di Renzi mi è piaciuto molto il discorso in contrapposizione a Cioni...Le città vanno vissute, una città è viva se la sera pullula di gente, sarebbe orribile vedere una città come Firenze morta solo per ragioni di decoro e sicurezza...Tralaltro penso che una città viva, vissuta, con le piazze piene la sera, sia di gran lunga più sicura...Altro che ronde, facciamole vivere le città e le piazze, non terrorizziamo gli italiani, e se capita qualcosa di increscioso, non dimentichiamo che ogni cittadino dotato di senso civico è una piccola ronda...Per quanto riguarda Franceschini, mi dispiace ma devo dirlo, ha ragione Berlusconi...Pura demagogia: è appena diventato leader del PD e qualcosa deve pure inventarsela, per dimostrare agli italiani che c'è...Ma ormai non mi fido più di cio' che la gente dice, voglio i fatti...Anche Veltroni, pur con i suoi errori dovuti al fatto che non voleva demonizzare Berlusconi e neppure nominarlo, faceva discorsi straordinari in campagna elettorale...Discorsi di vero rinnovamento, fatto sta che poi alla prova dei fatti il PD ha sempre difeso i privilegi di casta, il vecchio, inciuciando su vari temi...Mi dispiace ma di Franceschini non riesco a fidarmi, il gr


Il gruppo dirigente del Pd deve farsi da parte in massa... Bella la domanda di Travaglio a Bassolino, peccato che il Governatore abbia attaccato una pippa di 10 minuti( ripetendo cose che già aveva detto nel corso della puntata) senza rispondere a Marco... Un po' come fanno Andrea Taxi e impalpabile se fai loro una domanda precisa


Guarda non sono un demente come RIenzi..il giovanotto del pd. "TI SFIDO SU FACEBOOK!" Travaglio racconta una parte della realtà e della verità..ma non perchè non conosce l'altra faccia della medaglia..ma perhcè protegge gli interessi di qualcun altro. MA non è colpa sua..sia ben chiaro...Altrimenti non sarebbe in TV! SCrivete a SAntoro di fare un collegamento con Chomsky..visto che pago il canone e ci sono molti italiani che meritano di più rispetto al gossip di Travaglio. Non esiste nessun reale dissenso..ma solo inutili dettagli.. Quello è corrotto quello no! WOW!! Che grande popolo!!Che grandi discorsi.!!






marco primavera ah ah ah capito nulla.Io sono per smontare i cialtroni economici. Il denaro è il centro di tutto.Travaglio parla di reati che riguardano eslusivamente il denaro. -------------------------- I più ricchi del mondo..? BILL GATES!! AH AH AH Mai una classifica completa...La gente non può immaginare la richezza oltre a BILL GATES! ah ah Oi adesso tutti a caccia degli evasori!! si ma quelli dello scontrino.


#100 Cinzia di F C'era da aspettarselo, chi è sprovvisto di permesso di soggiorno per paura di essere segnalati, non si rivolge più alle strutture sanitarie. Ovvio! Io credo, che sia stata una mossa ben studiata per diffondere ancora di più la “paura” dello straniero. Sono malpensante?


# 140    commento di   _MAD_ - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 14:52

@ 139 TheMatrix non sei mal pensante tu... sono gli altri che pensano poco. E altri ancora che mal agiscono, facendo finta di ben pensare per tutti gli italiani.


già, c'è tempo anche perché verranno candidati dal PDL per le prossime elezioni europee...come sempre, il PDL è fulmineo nella sua azione di salvaguardia di inquisiti e doppiogiochisti... p.s.: nessuno mi ha ancora risposto sul comportamento di 8 deputati dell'IDV (fra cui, pare, Beppe Giulietti,cosa che mi ha stupita non poco), assenti alla votazione della mozione soro per rimuovere Nicola Cosentino dal suo incarico di sottosegretario dell'economia. Ho scritto a Giulietti per chiedere chiarimenti, ma non ho ottenuto risposta. Devono essere citati i nomi di tutti coloro che hanno contribuito a far respingere quella meritoria mozione, avanzata da PD e IDV, tradite da franchi tiratori al loro interno. Vorrei davvero che lei ne parlasse e che li chiamasse e rendere conto agli elettori. grazie, cordiali saluti, Irene


@ #105 Alla domanda "Cosa sta aspettando Europa, perché non interviene?" Cosa vorresti che faccia Europa? Mandare i Caschi Blu? Sono tedesca, da 8 anni vivo a Firenze. Alle politiche non posso votare, posso solo guardare incredula, che c... fate VOI ITALIANI con questo bel paese? (Meno male che esiste Travaglio che mi ci fa capire qualcosa, GRAZIE MARCO!!!) Quando ne racconto in Germania credono che racontassi barzellette ma manca sempre la pointe... Sono cresciuta a Berlino-EST, avevo 16anni quando è crollato il muro, e non ci voleva un invasione dall'esterno...! Ma per quanto riguarda ieri sera Annozero: L'ho seguito con molto interesse, visto che per il Sindaco di Firenze potrei votare anch'io, ma quale sarebbero le alternative se nemmeno Renzi è NUOVO?


Specifico, diffido da chi chiama l'inceneritore con il nome di termovalorizzatore per confondere le idee, eppoi mi è piaciuto molto l'intervento del giovane e colto avvocato "grillino" peccato che abbia avuto poco spazio


http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArgDxzcVKZQVsIacPS4hVtPjDQx.;_ylv=3?qid=20090313055204AAv8ljA per marco travaglio: rispondi qui o almeno leggi


Lindo vinello 69 Il catto-comunista a chi si ispira? E il clerico-fascista: quali affini? Il primo coniuga Marx con La Pira Il secondo: il Papa con Mussolini.


#142 J. Renzi sarà anche giovane, ma ha la mentalità del "vecchio politico". Ci vuole necessariamente aria fresca. Aria fresca!


@ 130 andrea taxi rispetto le sue idee ma io personalmente non ci vedo nulla di drammatico nel essere liberisti...sionista poi...non schierarsi dalla parte dei palestinesi vuol dire automaticamente essere SIONISTI??staremmo messi male se cosi´fosse... lei mi ricorda un po´ quelli che appena si fa una critica all estremismo islamico oppure ci si dichiara di sinistra , ti etichettano come RAZZISTA e COMUNISTA...eh no...troppo facile cosi´!!


A proposito di La Pira, a cui ho acennato (e al quale dice di riferirsi Dario F.), copio-incollo qui un passaggio del profilo che ne dà Wikipedia: "La Pira nel 1952 organizza il Primo Convegno internazionale per la pace e la civiltà cristiana. Da esso ha inizio un'attività, unica in Occidente, tesa a promuovere contatti vivi, profondi, sistematici tra esponenti politici di tutti i Paesi. Nel 1955 i sindaci delle capitali del mondo siglano a Palazzo Vecchio un patto di amicizia. A partire dal 1958 organizza i Colloqui Mediterranei cui partecipano, tra gli altri, rappresentanti arabi ed israeliani. Nel 1959 La Pira, invitato a Mosca, parla (dopo il benestare papale[6], ma non quello del Ministro degli esteri italiano), al Soviet Supremo in difesa della distensione e del disarmo. A Palazzo Vecchio, nel 1958, ricevette la più alta autorità di Pechino. Destò scandalo e ilarità lo spiritoso saluto: Dica al suo Governo che la Repubblica popolare di S.Procolo riconosce la Repubblica Popolare di Cina. È necessario ricordare che all'epoca la Repubblica Italiana riconosceva l'autorità della Repubblica di Cina (Taiwan) come unico governo legittimo cinese. Nel 1965 si reca in Vietnam e incontra di persona Ho Chi Minh. La bozza di accordo bilaterale a cui lavorano insieme, ma la proposta sarà rifiutata l'anno dopo, quando il presidente degli USA Johnson ricevette da La Pira e Fanfani il messaggio di Ho Chi Minh. Alla conclusione della disastrosa esperienza bellica, gli U.S.A. accetterono condizioni decisamente più sfavorevoli di quelle proposte nella sua mediazione, conferma La Pira stesso."


Ma perchè Renzi non è nuovo????Chi aspira ad avere importanti incarichi politici DEVE avere esperienze...Il nuovo sta nelle idee, nel modo in cui ha vinto( con l'opposizione degli stati generali del partito), nel modo di fare politica...Io diffido di chi è incapace, ha 0 esperienza politica...Vedasi Beppe Grillo, condivido gran parte delle proposte che fa, ma non avendo esperienza e capacità politiche neanche si candida, lo sa che perderebbe e si brucerebbe...Spero solo che un giorno qualche politico, anzichè soffermarsi sul discorso generale di Grillo( qualunquista e populista, e che io non condivido per niente), senta le sue proposte concrete e le porti in politica...Sta tutto qui...E' bugia che sono tutti uguali, all'interno del Pd ci sono tanti politici onesti e di buon senso; anche al centro ce ne sono...Si pensi a Tabacci, un uomo che ho sempre apprezzato, e non ci voleva il Ballaro' di martedì per capirlo...Lui ha sempre detto queste cose...Un altro esempio, l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai giornali: per come la fa Grillo dovrebbe avere un giornale solo chi ha un botto di soldi, bella concezione della democrazia e della libertà d'informazione...In questo caso, ad esempio, un politico serio, dovrebbe prendere la proposta di Grillo per eliminare gli assurdi sprechi e ruberie che ci sono all'interno di questo meccanismo...Non abolire il finanziamento pubblico ai giornali. Insomma, io penso che di Grillo si debbano prendere le proposte concrete e non badare al discorso generale che fa, se vogliamo anche un po' rozzo e becero...


Il dubbio, per le elezioni fiorentine, è che mentre Renzi e la lista di Grillo si possano togliere voti l'uno con l'altra, i tifosi della fiorentina di qualunque (ormai labile) orientamento politico non votino Galli. Sembrerebbe una ca**ata, ma in Italia il calcio pesa, e parecchio, anche nell'urna elettorale: mio padre è milanista (come me), e non c'è verso di fargli capire che non deve per questo votare per il nano! Preferisce bersi le sue balle, ma a separare calcio e politica non ci riesce; ed è un ex elettore del pc di discreta cultura e nientaffatto stupido!


La riscossa arrivera'... Nel frattempo, segnamoci i nomi di chi ha partecipato a questo osceno banchetto, politici, giudici, giornalisti, imprenditori, faccendieri e quan'altro, affinche' ricevano, a tempo debito, cio' che meritano.


# 119 commento di Roland - lasciato il 13/3/2009 alle 13:31 Sul PD sono d'accordo con quanto dice Kristel # 127. Tenete conto che sia in periodo pre-elettorale ed il PD deve 'galvanizzare' il suo elettorato (parlare male di Berlusconi, assegni per i disoccupati, ecc.ecc.): ecco un gesto concreto e non simbolico sarebbe quello di far dimettere LaTorre (quello dei pizzini a Bocchino e delle telefonate a Consorte) da vice-presidente dei senatori (o deputati non ricordo) pd. Per quanto riguarda Annozero secondo me è l'unico programma di politica rimasto guardabile perchè ci dà delle chiavi di interpretazioni della realtà che non hanno cittadinanza nel resto della televisione. La mia impressione è che 'maliziosamente' Santoro abbia messo a confronto il nuovo (Renzi) ed il vecchio PD (Bassolino) con la politica nuova di Grillo


Correzione: Tenete conto che siamo in periodo pre-elettorale ....


A prescindere da quali possano essere state le motivazioni che hanno indotto il biondino ad attribuirsi una violenza non commessa da lui, ormai si cerca di attribuire tutti i problemi di legalità agli extracomunitari, si enfatizzano tutti i reati commessi da stranieri mentre si fanno passare in secondo, terzo o quarto piano, quando non si eclissano del tutto, quelli commessi da italiani; i reati su cui si punta il dito sono quelli che toccano "fisicamente" le vittime, come strupri, scippi, rapine, che certamente nel pensiero dell'opinione pubblica sono più sentiti del falso in bilancio, dell'aggiotaggio, corruzione o concussione, insomma i crimini da colletti bianchi. Due precisazioni per concludere: il falso in bilancio è stato depenalizzato durante il precedente governo Berlusconi (quanto è fortunato il nostro Presidente del Consiglio) e il termine extracomunitario indica semplicemente persone che sono cittadine di stati non appartenenti all'UE, come ad esempio USA, Giappone o gli svizzeri vicini di casa dei leghisti.


Sono più sulla linea di Roland#119 che su quella di Davide#133: anche per me Franceschini ha dimostrato di avere sicuramente più palle di uolter, anche se in effetti siamo nell'ambito di proposte e dichiarazioni, ma del resto come opposizione non si può fare molto altro; resta il neo delle sue (presunte)dichiarazioni sui blog come strumenti su cui non si potrebbe fare politica, ma beh, nessuno è perfetto. Per quanto riguarda Renzi, non so...non mi ha molto convinto il suo discorso sul possibile rinnovamento della Costituzione, perlomeno nella sua prima parte, in cui sono sanciti i diritti fondamentali (e immutabili a mio modesto parere) di ciascun cittadino su cui si basa una società civile.


# 156    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 16:6

i programmi politici rimasti veri sono quelli senza talk show di alcun tipo , neanche quello nobilitato da due soli grandi firme , come quella di travaglio e di vauro..se travaglio e vauro fossero fino in fondo tutti d'un pezzo , pèur perdonando loro ogni affetto che provano verso i loro lettori o telespettatori , sarebbe ora di mandare a fanculo tutti e tutto(compreso i soldi che ne ricavano) gli unici programmi politici rimasti VERI, sono quelli come presa diretta o blu notte e simili ,cioè quelli che consegnano la raltà alla realtà senza altra mediazione fatta da attori dell'industria mediatica che hanno fatto il loro tempo un po' come bassolino se l'uomo non ritorna alle sue radici più pure , ha poco da lamentarsi di come ha preso a girare il mondo o l'italia e questo parte da ognuno di noi. sicuramente fino a che non si risolveranno le trame "italia", andranno fatte tutte le inchieste ,è l'unico pressing a disposizione ma dopo tutte le inchieste che sono state fatte anche da report, quali altri "compilescion" degli orrori vogliamo sentire? occorre solo azione! ciack! si gira pagina ! e sicuramente non si fà giranndo in bicicletta o parlando di assegni per la disoccupazione e nemmeno riunendosi fra guru e benedetti dal guru in un teatro


Lindo vinello 70 Il mouse è dotato di rotella scroll che mi evita di sorbire i troll: è un taxi driver da girare in giù, e il seccatore... non c'è più.


# 158    commento di   carla c. - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 16:17

@ diego beneventi 150 fai in modo che tuo padre veda "Promemoria" di Travaglio, vedrai che se è persona intelligente, capirà tante cose.... Buona parte delle persone che votano il nano non sanno quasi nulla del losco che c'è in lui e dietro di lui, oserei dire che lo votano in buona fede... nostro compito è spargere il virus della verità in giro affinchè ci si possano formare gli anticorpi.. Ciao e facci sapere Carla - Torino




# 155 commento di Agostino - lasciato il 13/3/2009 alle 16:5 Agostino non fidarti dei politici sotto elezioni. Vanno giudicati dopo per quello che fanno realmente ... Da quanto ho capito Franceschini ha dichiarato che non si presenterà alle primarie: evidentemente è perfettamente funzionale alla strategia dalemiana: Bersani alla guida del PD, alleanza con l'UDC (non importa se c'è Cuffaro dentro), recupero dell'alleanza con una parte della sinistra (il progetto Vendola-sinistra democratica), emarginazione dell'IDV


Il giovane (anagraficamente) Renzi non mi convince, aspettiamo di vederlo all'opera perché ormai "quando sei nato non puoi più nasconderti...e lui è nato sullo schermo tv quindi esiste. Se verrà eletto a sindaco sarà molto più in vista di quanto non lo sia stato come presidente della provincia, peraltro ancora più giovane. Nuovo non so: è ,come dall'altro lato Lupi, figlio di CL! ( ha svicolato bene su Dorina Bianchi...)


La procura di Roma ha disposto la perquisizione dell'abitazione-ufficio del consulente informatico Gioacchino Genchi, nell'ambito dell'inchiesta in cui è indagato per abuso d'ufficio e violazione.


#158 carla c. Non dico tutti, ma parte (o gran parte?) dei suoi elettori lo conosce benissimo, anzi ci sono alcuni che vorrebbero essere Lui. L'Italia dei furbi, che purtroppo contraddistingue non pochi italioti, lo vota, eccome se lo vota. Sarà per questo che riesce a tener duro?


# 164    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 17:44

@Angel 161 non conosco Renzi e non ho seguito la puntata di ieri di Annozero. Di lui cononosco solo la faccia che peraltro mi sembra avere un'espressione piu' "sveglia" dell'ex-portiere del Milan suo rivale per la poltrona di borgomastro di Firenze. Pero' paragonarlo a lupi mi sembra azzardato. lupi e' il ciellino che solo l'altro ieri con la grande carita' cristiana che gli viene da anni di dieta basata su ostie e vin santo ha affermato (parlando della proposta di Franceschini) che se i poveri piangono non e' una buona ragione perche' lo debbano fare anche i ricchi. Cosi pirla il Renzi, anche impegnandosi, non credo possa essere.


# 165    commento di   Maria R. - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 19:42

Ladies and Gentlemen ecco il video di cui vi avevo parlato venerdì scorso, ovvero l'incontro a Savona con Marco Travaglio. http://video.google.it/videoplay?docid=7880993328159902409&hl=it
http://video.google.it/videoplay?docid=7880993328159902409&hl=it


# 166    commento di   fab1979 - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 22:13

Penso che nel giudicare i romeni molti italiani in realtà praticano uno dei loro sport preferiti ... quello del giudice integerrimo che ha capito tutto, che se provi a contraddirlo "ah cosa ne sai tu" ecc. ecc. La cosa che mi spaventa di più è il qualunquismo, da sempre diffuso in un paese fedele a tutte le bandiere ma senza identità. E questo governo criminale che lo fomenta. Off topics .... Franceschini farà finta di fare opposizione fino alle elezioni, dopotutto le sa che è l'unico modo per non essere polverizzato da IDV e astensionismo. Poi ricomincerà il grande inciucio. Su Renzi nutro più fiducia, potrebbe essere un altro Prodi, ma giovane: cioè meglio di qualunque altra cosa può produrre attualmente il PD. Annozero di ieri se non vi siete accorti era CONTRO di lui, per cui è dovuto stare sulla difenziva tutta la sera. Ah comunque questo giro voto IdV. Nel link il gruppo dei lettori di Voglioscendere su Facebook, per chi è interessato a conoscerci tra di noi un pò meglio ...
http://www.facebook.com/inbox/?ref=mb#/group.php?gid=54457140201


# 167    commento di   Fab1979 - utente certificato  lasciato il 13/3/2009 alle 22:21

Altro off topic: Ma perchè parlate ai troll?? Ci sono tante cose serie di cui parlare anzichè dare corda a questi cialtroni, che se non sono pagati è solo perchè godono a usurpare lo spazio altrui con i loro deliri. Ebbasta ...
www.ilmalfattore.ilcannocchiale.it


@88 Giampaolo Grazie per aver segnalato il saggio di Perry Anderson "Sinistra invertebrata", che fa il verso al celebre saggio di Josè Ortega y Gasset sulla Spagna. Merita la lettura anche quello "Un intero sistema convertito in ciò che intendeva cancellare".


HAI COPIATO UMBERTO ECO DELLO SCORSO NUMERO DELL'ESPRESSO!!!!!!


Gli sciatti tg nazionali e il consunto "Porta a Porta" hanno abbondantemente mostrato il video della confessione (poi ritrattata) di uno dei due rumeni per lo stupro della Caffarella. I numerosi garantisti per caso che infestano tv e giornali sdottoreggiano, insorgono, si indignano se l'indagato è un potente. In questo caso tacciono. A volte, per capire meglio la cronaca, occorre rivolgersi alla letteratura. "Allora nemmeno la confessione dell'imputato ha valore?" "C'è gente che si accusa d'un delitto che non ha commesso, per costrizione, per amor materno, per cavalleria, per allucinazione, per un falso senso del dovere, per un pervertito egoismo, per pura vanità, o per cento altri motivi. La confessione è una delle prove più incerte e più traditrici: tanto è vero che la legge stessa la ripudia, a meno che essa non sia corroborata da altre prove evidenti". "La strana morte del signor Benson", S.S. Van Dine, Gialli Mondadori, 1929, Milano. Forse dovremmo regalare qualche Giallo Mondadori alla Questura di Roma.
http://azionecatodica.blogspot.com/


Penso realmente che bruno vespa ed emilio fede rappresentino il vero cancro della televisione italiana.Siamo di fronte a una situazione veramente catastrofica,basti pensare alle puntate di vespa sul viagra e cogne per capire che vero genio del diversivo egli sia!siamo messi veramente male



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti