Commenti

commenti su voglioscendere

post: F.A.R.D.: Facci Almeno Ridere, Duce

    Per Silvio sono attrezzi del potere     finzioni, trucchi, maschere, artifici     coi qual d’essere in forma dar da bere.     Sfondi intriganti, splendide cornici,     obiettivi velati, marchingegni,     fotomontaggi, strane inquadrature,     cuscini, drappi, lampade, congegni     per simular fasulle abbronzature…     tutte finzion per dir ch’è bello Papi,     per farsi amar dal popolo italiano,     per sentirsi gridar: “Silvio, mi arrapi,     ecco mia figlia, portala lontano!”     L’ultimo trucco fu per l’assemblea     degli industriali della Marcegaglia.    ... continua



commenti



# 1    commento di   Sonny De - utente certificato  lasciato il 25/5/2009 alle 18:23

Carlo, sei sempre un grande. Il fatto che non ci siano commenti sui tuoi componimenti, pressuppone solo un fatto inoppugnabile: le tue rime si addicono così bene alla realtà che l'unico modo per renderle giustizia è farsi una risata amara, sempre più consapevoli che viviamo in un paese di "pirla" come direbbe Josè Mourihno.


Oh ma mi accorgo adesso che sono endecasillabi... Sono sorpreso, non tutti canonici, ma senza dubbio è il significato che conta.


Semplicemente eccelsa!





commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti