Commenti

commenti su voglioscendere

post: Massima insicurezza

Sommario della puntata: Da Mastella ad Alfano, via PD Evidenti indizi di coda di paglia Lo Stato alza le mani Articolo 21 addio Testo: "Buongiorno a tutti, vediamo, visto che siamo al rush finale, com’è l’ultima versione della cosiddetta legge delle intercettazioni, la Legge Bavaglio che ancora una volta quella squisita persona del Ministro Alfano ha voluto chiamare con il proprio nome, ormai sta facendo la collezioni di leggi Alfano, pensate quando sarà anziano e avrà terminato la sua carriera politica, quanti vanti potrà accampare davanti ai suoi figli e ai suoi nipoti se per loro disgrazia dovesse averne qualcuno, ho fatto la Legge Bavaglio, ho fatto la legge per l’impunità di Berlusconi e chissà quante altre perché noi ancora non abbiamo idea, ma lui ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti




#tony 241 Scrivendo il commento in contemporanea,abbiamo entrambi concluso con un "Vedremo"... Cosa direbbe un freudiano? :))


# 245 commento di ermione Io parlerei più di Jung e inconscio collettivo ;-))) ...vedremo


# 247    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 10:24

I integrità ( non integralismo) , I indipendenza ( x combattere impuniti e ignoranza) , I idealità (non ideologia) , I innocenza ( non illegalità) , I incontro ( non inciucio) , I identità ( non impronta) , I identità culturale (nn invasati x invasioni reciproche. ...................ignoranti interletture) , I Illuminazioni (non solo stradali ................ delle cabine centrali, elettorali), Incredibili, impossibilmente immaginabili, IDEE per ... non fare morire l'Intelligenza minima ke serve per non morire, anzi senza quel "non" ,usando il suono costruttivo,ripempito di valenza maggiore e pace positiva si portrebbe dire solo IDEE per continuare a studiare lavorare curare produrre trasportare consumare trasportarsi curarsi con il CON, come in musica il legato che non incatena una nota all'altra ma ne risalta ogni epsressività di entrambe , il CON di quelle "I" che in società è l'arte di rendere possibile il CON...VIVERE uniti il sopra e il sotto vivere con_vivere si!,INSIEME come si fà in musica = tecnica fatica autodisciplina disciplina ,Intensità Interpretazione,modi abbellimenti,insieme forma e sostanza uniti, insieme da passione progetto per suonare INSIEME, piacere IMMENSO che la musica dona a piene mani di tutti fatti felici così semplicemente, dal primo violino all'ultimo primo come lui anche del percussionista con un semplice triangolo essenziale agli altri, e .. e dall'IMMENSO IMPARARE A VIVERE CON I SUONI ...ITACA!


E' interessante l' articolo sull' Iran e internet sul Corriere di oggi. Perchè non lo possiamo fare anche nel nostro paese? cosa ci impedisce di far circolare le idee e scegliere il nostro rappresentante scardinando le logiche di cooptazione dei vertici del PD. E' quello che succede col movimento di Grillo, quello che è accaduto con Serracchiani e Renzi e soprattutto con Obama. Basta avere una piattaforma programmatica condivisa ed un leader credibile che faccia da catalizzatore dell' intero movimento: saranno poi i media tradizionali, costretti, a dare visibilità. Ci vuole coraggio e determinazione. http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_16/una_rivoluzione_la_guidano_donne_e_blogger_alessandra_farkas_e830c394-5a3b-11de-8451-00144f02aabc.shtml


Che Obama sarebbe stato diverso dal presidente che un po' tutti ci si aspettava si era capito fin dall'anno scorso, esattamente un anno fa mi par di ricordare, quando ancora non eletto contribuì ad approvare la legge americana denominata FISA che stabilisce l'immunità retroattiva per tutte le compagnie telefoniche colte con le mani nel sacco ad intercettare i normali cittadini per i soliti motivi di terrorismo ai quali non crede ormai più nessuno, almeno fra le persone dotate di raziocinio. Perciò il fatto che abbia accolto a braccia aperte il nano non mi stupisce affatto; probabilmente tanto affetto da parte di Obama costerà a noi italiani una manciata di basi militari americane in più sul nostro territorio, o magari qualche manovra per provocare indirettamente la dipartita di tecnici e ingegneri di valore dal nostro paese per andare a lavorare lì ed aiutare l'economia americana invece della nostra. Poco male, tanto già eravamo nella sostanza una colonia USA. Il mio consiglio per tutti è di non prendere Obama troppo ad esempio perchè potremmo pentircene. Sul fatto che sia migliore di Bush non ci piove, ma a definirlo un buon presidente aspetterei. Negli USA i buoni presidenti vengono uccisi; se sopravvivono vuol dire che si piegano ai voleri del Congresso e della classe politico-economica-industriale che li ha messi sulla poltrona.


Ahmadinejad rispecchia la maggioranza del popolo iraniano.. perchè non lo si accetta?? brogli..ah ah gli unici ad aver fatto i brogli sono gli americani con Bush.. IL bello che tutte le tV fanno vedere le cariche della polizia..come se nelle democrazie questo non avviene..Perchè le Tv italiane non fanno vedere gli operai e gli studenti massacrati a manganellate in questi mesi???


lo conferma il The Washington Post Il nostro sondaggio è stato finanziato dal Rockefeller Brothers Fund. L’ampiezza del sostegno per Ahmadinejad era evidente nel nostro sondaggio pre-elettorale.




Caetrum censeo papi esse delendum (continerò a ripeterlo, come faceva Catone a prop. di Cartagine), cioè: Papi, nel senso di ddl 'porcata ad porcum Italiae', è da affossare subito, fin quando è ancora caldo.


Corr.: Caeterum censeo


http://www.youtube.com/watch?v=0kdwK108_6U Perchè avete censurato questo indirizzo? brucia la verità eh???




# 257    commento di   adambra - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 11:3

Ciao Marco, Sofri si è adirato perché gli hai toccato la moglie Daria Bignardi. Ti ha chiamato in tutti i modi sul suo NON BLOG (senza commenti).
http://www.andreadambra.eu


@henry249 "il fatto che abbia accolto a braccia aperte il nano non mi stupisce affatto; probabilmente tanto affetto da parte di Obama costerà a noi italiani" A noi italiani non ci costerà nulla. I conti li farà con la lega al suo ritorno per i 3 prigionieri di guantanamo @andrea taxi250 hai pefettamente ragioni - quoto Andrea basta leggere certi commenti che procano nausea e vomito. ecco perche non succederà mai tale situazione iraniana. fessi siamo e fessi le restiamo


i soldi in circolazione sono 60 miliardi ma nei conti correnti risultano ben 600 miliardi..come può un popolo mandare a casa tutta la classe politica? hi hi sono crudele..ma esiste solo un sistema di protesta molto efficace.quale??


Buongiorno a tutti... Su rai 1 la relazione annuale dell'autorità garante della concorrenza e del mercato...


Gheddafi Dice che, se si son trovati tanti soldi da pompare in banche già praticamente fallite, fino a rimetterle in piedi, se ne potrebbero trovare pure per restituire a molti paesi oggi poveri il futuro che gli è stato tolto (il che sarebbe pure di beneficio all’economia e alla sicurezza globale, oltre a contenere i problemi dell’immigrazione, probabilmente). Non è forse vero? Travaglio chi contesta? Ovviamente il dittatore libico..semplicemente un negazionista il nostro Travaglio. Un po fissato con il terrorismo Travaglio eh? magari i pirati somali sono impazziti cosi..da semplici pescatori sono diventati pirati..chissa perchè? forse perchè hanno subito troppo dai veri stati canaglia?forse si sono rotti i coglioni di coloro che spacciano questo schifo per democrazia? TRAVAGLIO SEI UN NEGAZIONISTA!!


Se per caso si intende mandare un esercito per combattere in Afghanistan, presentiamo questa proposta ai 2.000 congressi italiani dove si trova tutto il popolo italiano. E ogni congresso esprimerà la sua opinione circa l'invio di forze in Afghanistan e i delegati porteranno l'opinione dei loro congressi. E viene formulata una legge fatta secondo le decisioni del popolo italiano. Verrà emanata questa legge e tutti dovranno comportarsi secondo i dettati di questa legge. Quindi, queste sono delle leggi emanate dal popolo. Questa è una politica designata dal popolo. Questa è la democrazia. Ora in Libia, abbiamo 30 mila congressi, comunità. Ogni comune è composto da un centinaio di persone, così fanno 3 milioni. Questo è il numero dei cittadini libici che possono praticare il potere, gli altri sono minorenni, bambini, hanno meno di 18 anni o sono malati o sono assenti. Questi che praticano, esercitano il potere in Libia nessuno li ha eletti, eppure il popolo è lì. Tutti sono politici. Il popolo non accetta di eleggere una persona che lo comanda. Che lo governa». Gheddafi, quasi uno dei nostri. TRAVAGLIO NEGAZIONISTA sporco neoliberista.


# 263    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 11:32

x mimi se continuiamo però a dirci che siamo fessi, perderemo tempo come tempo perduto sarà preoccuparsi di quell'intelligentone di sofri,della bignarda o delle difese personali per borromee principianti,ke ci distolgono con i conflitti pupilli sistema anitistema, stile facci o d'avanzo,dal concentrarci su argomenti strategici per costruire coesioni strategiche impersonali,ke riguardano cioè il cuore delle priorità..occorre creare quella "I" denominatore comune alla di Iran con la semplicità dell'INSIEMEEEE ,io quoto Andrea Taxi per esempio se toglie imbecilli,negretti e tutti i suoi improperi ke nn solo a me danno suono di discordia,Incompatibile con le "merci" valide sui cui si basa e ci parla, svilente quelle stesse "merci" ------- x elwood hai detto un suono "chiave" anche in musica,Elwood!..coraggio! (al netto di renzi però xkè CL, come altre sette, andava e va!!estirpata con coraggio visti i danni che ha fatto anke economici oltre a tutti gli altri fondamentalismi ke si è portata seco x fare meglio lobby e per serracchiani staremo a vedere,gli esperti di marketing politico per far brillare anke l'opaco sono ormai ovunque,occorrerà vedere con il fattore T tempo per valutare il fattore I impegno..sarà ad es come e più di Frassone?bene!) CI VUOLE CORAGGIO!!! ed almeno per me è uno dei motivi per cui prendo spunto dal mondo delle idee in carne e ossa da marcos, è il coraggio che è mancato!!! (a livello organizzativo partitico ma anche nei singoli "abitanti" italiani, tranne come dice saviano alcune eccezioni,vedi gli africani nella rivolta di castelvolturno rispetto agli altri ,cioè i cittadini campani che da mo' che avrebbero dovuto ribellarsi come loro), se si recupera questo elemento, tutto il resto viene di conseguenza COMUNE COMUNITARIO a tutti gli altri elementi, vitali e necessari, quindi alla D di dignità o a quella d determinazione che dicevi, per la d complessiva della pratica reale democratica in cui il basso è b


# 264    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 11:33

in cui il basso è ben collegato all'alto,contenendo le distanze delle verticalizzazioni alienanti i beni e le granzie principali per la C di convivenza pacifica fra le persone..i cittadini e il loro poter disporre delle loro risorse,di cui la prima enrgia x tutte le altre è la dignità,da cui i diversi poteri ci hanno sottratti in tutto o in parte,come in tutto o in parte nelle risorse di cui avevamo,abbiamo necessità per vivere.


Buongiorno a tutti ! Al mio # 184 ieri ho fatto un piccolo lapsus...ho scritto Moratti invece che Gelmini...detto tra noi...ancora rido! # 229-230 Che bello leggervi, Paso e Ivan, di prima mattina...aiuta ad affrontare meglio la giornata. Un abbraccio


LEGGERE O RILEGGERE 1984 DI ORWELL..LA VERITà è TUTTA LI DENTRO.


# 267    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 11:40

X ANDREA E NIKE': (*_*)


# 268    commento di   limat - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 11:41

DDL INTERCETTAZIONI FATTO DA DELINQUENTI PER DELINQUENTI....DOVRANNO IMPEDIRE ANCHE DI VENDERE LA STAMPA ESTERA IN ITALIA !!!…..


Per chi non lo può fare tutto insieme ci sono anche soluzioni rateali e, molto presto, avremo anche la possibilità di effettuare il pagamento con carta di credito. Travaglio fa lo spot pubblitario alle carte di credito?? AH AH TAGLIATE QUELLE CARTE INUTILI..FATELE USARE AI COGLIONI!!


Il tempo per parlare di Berlusconi e della sua maggioranza è scaduto. Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso ma nel 1994 che non sarebbero state toccate le sue televisioni. Lo sa Lui e lo sa l'onorevole Letta. A parte questo la questione e un'altra, voi ci avete accusato di regime nonostante non evessimo fatto il conflitto di interessi,avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni e avessimo aumentato, durante il centro sinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte.. Ecco questa e una dichiarazione di Violante alla Camera nel 2003, che quasi tutti conosciamo. E come se noi ce la prendessimo con dei trattori e i suoi autisti per aver distrutto un campo coltivato e non con quelli che gli hanno indicato la strada e per giunta anche spianandola. Questo è il mio personale punto di vista, rispetto anche chi non lo condivide."


commenti di Paso carissima, ci stai dando L'aleph della Resistenza!


# 272    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 12:14

(vogliate scusare sempre la mia fissa su cl,una delle svariate meta-stasi meta-fora concrete metà mete e comete della p2 e altre lobby, come esempio di un documento recente sugli intrallazzi dei milanesi fondamentalisti,del capitale meneghino internazionale, vi segnalo quanto segue) Il Codice De Petro di Gianni Barbacetto Le società offshore, i conti segreti, gli uomini dei Memores Domini, il nucleo d'acciaio di Comunione e Liberazione. Protagonista Marco Giulio Mazarino De Petro, braccio destro di Roberto Formigoni
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/memores.html


Un altra bella notizia per il popolo delle manette (dopo che Obama ha espresso ammirazione per il Nostro Presidente del Consiglio): I Pm della Procura di Roma chiedono l'archiviazione al Tribunale dei Ministri per i voli di stato. Avete fatto tutto sto casino per niente.


Credo c'è un errore nell'iban per l'abbonamento.




perchè piero Ricca censura sempre?? si fanno paladini di libertà e poi censurano coloro che vogliono spiegare alla gente il sistema economico bancario..mah. PEr ricca siamo rimasti al 1992 per questo la gente perde.


paso - lasciato il 16/6/2009 alle 12:14 Per un momento avevo capito "il codice Di Pietro" relativo alla gestione del suo partito, alle sue case, al figlio indagato ecc. Pazienza.


Berlusconi in visita alla Casa Bianca "Con Obama sarà come con Bush" UNO ZERBINO!




Le prove ci sono tutte... Fascio nel senato americano del dopoguerra: http://ilchiaroscuro.altervista.org/wp-content/uploads/2008/11/us-congress.jpg Fascio nel senato americano negli anni '60: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/JFK_delivers_State_of_the_Union_Address,_14_January_1963.jpg Fascio nel senato americano nel 2000: http://media.photobucket.com/image/senato%20americano%20fascio/KarlSpackler/Congress.jpg Edificio della Marina americana: http://cache.gawker.com/assets/images/4/2007/09/medium_swastikashapedbuilding.jpg Foto di Gordon Brown: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/brown-svastica/esterne061350460605140234_big.jpg


Le parole di David Icke sono state sicuramente profetiche... "Nel settembre 2000 è stato pubblicato un documento chiamato: Project for the New American Century che comprendeva una lista di Paesi che si sarebbe dovuto invadere. Quello che l'amministrazione Bush e Blair [aggiungerei a buon ragione Obama] stanno facendo è di seguire questo protocollo, l'Iraq era il primo della lista; Iran, Siria e Corea del Nord entravano in questa lista. […] Si sono scelti quei paesi per posizioni strategiche, lo scopo finale è quello di far scoppiare una guerra con la Cina in quanto lo Stato globale non può coesistere con le super potenze le quali con il potere potrebbero opporsi alla dittatura globale; è ironico vedere come mentre utilizzano l’America in questa corsa alla conquista la stanno contemporaneamente distruggendo, l’economia americana è in uno stato terribile. Nono si può avere una stato globale con delle super potenza, allora è necessario distruggerle." Video di David Icke: i segreti del controllo globale http://video.google.it/videoplay?docid=5245902258081871191 Interessante vedere come i media mondiali si stiano concentrando sulle elezioni iraniane e le proteste popolari con le conseguenti repressioni della polizia. In Africa succede questo, e di peggio, da molto più tempo. Mai una parola, mai un servizio, mai un intervento dell'Onu deciso che permetta a quelle popolazioni di diventare indipendenti. Governi filoamericani occupano con le armi e da decenni quei territori e tutto avviene nel silenzio della comunità internazionale. Tutto questo mi fa vomitare!!!!! Mi fanno vomitare i media internazionali!!!!!


Obama sarà peggio di Bush. LA FED avrà più poteri??! ah ah ah ma la gente come può non capire che parte tutto dalle banche centrali? come può non capire che la disoccupazione è creata ad arte? Travaglio chi si indigna per i 1500 dipendenti della bce con stipendio minimo di 100.000 euro l'anno? Travaglio sa che tutta l'economia è basata su un gioco monetarista? Si parla troppo di nano e mai di sistema..se nessuno spiega il sistema alla gente cosa serve sapere se uno è ladro e l altro no? mahhhh Il popolo può mettere in ginocchio tutti i cialtroni..basta un semplice gesto..


# 283    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 12:31

vergognati Alex, VERGOGNATI! nn c'è bisogno di aggiungere altro!


angel contestiamo il nano anche quando dice una verità? OBama sarà come Bush.confermo.


la legge è passata con urgenza xkè devono spartirsi l'expo di milano


eh bravo gho!


http://www.youtube.com/watch?v=sgKHagrVeA4&feature=related il sistema dei sistemi hi hi Youtube mi vuole far fuori..ma noi resisteremo.. se condividete il mio pensierio iscrivetevi al canale..




http://www.youtube.com/watch?v=btKMXePEEv4&feature=related NE ROSSI NE NERI MA SOLO LIBERI PENSIERI


obama elogia berlusconi e la procura assolvono berlusconi sui voli di stato....giornata difficile per voi ahahahaha


# 291    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:7

Uno statista tiene la schiena dritta negli incontri con altri capi di stato. Ci riusciva addirittura De Gasperi che rappresentava un paese uscito umiliato dalla guerra. Noi invece andiamo con regali in mano ed in più pietiamo l'amicizia personale, perchè così ha parlato B. Guantnamo l'hanno inventata gli Usa con critiche unanimi, perciò se la sbroglino loro. Si tratta di detenuti pericolosi e perciò rischiamo qualche colpo di mano di A Qaida! I soldati in Afghanista, perchè non li manda Sarkozy che l'ho aveva promesso a Bush e non lo ha mai fatto. Il ns. debito pubblico è cresciuto del 5% cominciamo a risparmiare su questo fronte.
B non tiene la schiena dritta


andrea taxi @ 284 avevo letto "sarò" e non "sarà" e confermo:uno zerbino


Premetto che non ho la TV, di quello schifo ne faccio volentieri e senza alcuna fatica a meno. Vado a prendermi un aperitivo al bar e sull'immancabile video "studio uno" e la contestazione con tanto di autoincensazione della signora Gelmini e del signor Giordano che fanfaronavano sulla mancanza di democrazia, poichè per contestare la ministro della pubblica istruzione (laureata in calabria perchè al nord a suo dire c'era una setta che tramava contro di lei impedendole di laurearsi), un gruppo di contestatori aveva impedito di fatto la presentazione del libro di Giordano (che tutti con ansia aspettavamo se no chi dormiva più la notte). Al signor Giordano, casomai passasse di qua, vorrei ricordare che un direttore di giornale che sottace alla volgarità della legge sulle intercettazioni che è anche legge contro la giustizia ed è anche legge contro internet libero ed è legge pro delinquenti e che può parlare ogni giorno su TV e giornali del suo padrone non è antidemocratico impedire di parlare una volta per farsi pubblicità a gratis usando una esponente del governo "PAGATA DA TUTTI I CITTADINI" laddove poi lui e le leggi suddette vorrebbero impedire a tutti noi di esprimere un pensiero libero anche se in controtendenza di quello del suo datore di lavoro e poi ad un ministro che si presta a presenziare a queste stupidaggini invece di consentirte a chi non la pensa come lei, ma è diretto interessato, di esprimere la sua sulla riforma della scuola è consentito ancora meno parlare di democrazia. A quell'altra ministra che fa il saluto fascista durante una manifestazione partigiana non ho nulla da aggiungere. Vorrei solo ricordare alla procura di Lecco che il reato di apologia fascista è tutt'ora previsto dal nostro ordinamento giuridico e dalla stessa legge Fondamentale dello stato. Notte, notte i-tagliani!!!!!


per la felicità di taxi e di voi berluscoidi CRISI: BERLUSCONI, PROBLEMA PSICOLOGICO BISOGNA CONSUMARE Dieci minuti per riprendersi dalla lunghezza del viaggio in aereo. Silvio Berlusconi, di ritorno dagli Stati Uniti, si ferma in un negozio in via del Plebiscito. Il premier scambia due battute con chi entra per fare shopping. "Bisogna consumare", ripete il premier, "e' logico che se qualcuno fa previsioni pessimistiche, queste si avverano. Il problema della crisi e' soprattutto psicologico", ribadisce il presidente del Consiglio. ^^ CONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATECONSUMATE CONSUMATE CONSUMATE


ps taxi annozero è in tv solo grazie a una sentenza...altrimenti non ci sarebbe.... il guinzaglio era stato messo ma qualcuno l'ha tagliato ^^


Si riduce del 300% semmai, non del 30%, anche se non è del tutto vero.


# 297    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:12

@ Lilli #290 Visto che sei così ilare Che bravo Silvio, che bello Silvio.. E magari "Abbiam vinto le elezioni gnè gnè gnè" Allora ti faccio una domanda Dal 1992 ad oggi (son tanti anni, magari tu non eri manco nata) solo UNA VOLTA è successo che il rapporto debito/PIL salisse rispetto all'anno precedente Sai quando è stato? 2005 Nello stesso anno in cui il "Che bello Silvio, Che bravo Silvio, gnè gnè gnè" aveva strombazzato a Ballarò "Il debto scenderà al 100% del PIL entro la fine dell'anno" (ottenendo da un D'alema ridacchiante un solo commento "PANZANE !!") Ecco, è successo una sola volta finora Quest'anno sarà la seconda (ora come ora il debito è salito del 5% rispetto ad un anno fa, e il PIL sappiamo come va) L'anno prossimo sarà la terza (è tutto già previsto e persin Tremonti è d'accordo) Adesso prova a metterti davanti ad uno specchio e a dirti "Ma noi abbiamo vinto... voi avete perso... gne' gne' gne'" Perchè tu non te ne rendi conto Ma con Berlusca perdiamo tutti Tu sei contenta? Solo un cretino lo sarebbe davanti a cifre del genere. Tu lo sei?


e comunque per i voli di stato verrà archiviato ( o è già stato archiviato ) per una folle interpretazione assurda e idiota... che cazzo significa che siccome per mastella e rutelli era stato archiviato, anche stavolta x il nano viene archiviato ?? come dire che la legge che ha fatto prodi per restringere la possibilità di usare voli di stato non serviva a un cazzo perchè tanto, con prodi tutti si scandalizzano mentre se lo fa berlusca va tutto bene, qualunque cosa faccia anche al di fuori di ogni qualunque legge


obama elogia berlusca perchè berlusca sarà il suo nuovo schiavetto personale... infatti con la contrarietà della lega ospiteremo detenuti di guantanamo, poi obama ci dirà di mandare altre truppe in giro per il mondo e fare chissà quali altre cose.... se lo elogia è solo per questo...avrà letto anche lui le sue stronzate


taxi non è che siccome tu hai 2 idoli allora solo loro hanno il diritto di parola in ogni situazione e circostanza... annozero è un programma che dice cose che non so... e oltre a invitare castelli e mavalà, ogni tanto propone notizie che non si leggono in giro, servizi fantastici come lo speciale sui camionisti... opinioni anche di varia gente ogni tanto ( anche se ultimamente di meno ) considerando che altrimenti sarei costretto a guardare qualche serie tv del cazzo fatta da una qualche multinazionale, che fa a capo a silvio in italia come referente principale..preferisco annozero..se non ti piace non guardarlo e guardati video in youtube; nessuno ti obbliga


TK erano al 70..dopo questa crisi ed entro il 2014 arriveremo tutti al 140.. ma lei propio di economia non vuole capire un cazzo eh? un po ignorantino eh? Il debito idiota viaggia verso l'infinito..tutti gli stati sono destinati a vederlo aumentare..certo chi privatizzerà anche l'aria forse riuscirà a contenerlo per un po! Poi gli altri stati hanno un debito privato triplo il nostro..il debito pubblico o privato resta un cancro incurabile. GLi USa sono i primi al mondo..sia pubblico che privato..aveva CRAXI IDIOTA?? AH AH AH studia ignorante...certo che se segui solo Travaglio resterai sempre nella tua ignoranza.Travaglio è fiero della sua ignoranza economica..ah ah ah per lui esiste il banchiere buono e cattivo! AHG AH AH AHAHAHA


il parco di Villa Certosa è di 100 ettari ? attendo conferma


@ Alex Se non vado errata Di Pietro (non trovo il link ora) rispose a suo tempo alle tue insinuazioni e a quanto mi risulta non ha prommosso nessuna legge a favore del figlio... Chi di dovere indaghera' e se ha commesso qualche reato paghera'... Questa sottile politica/strategia dell'insinuare (senza prove, dunque) il dubbio sull'onesta' delle persone e' abbastanza infantile... L'obiettivo finale e' quello se non di screditare il soggetto almeno di renderlo parte della massa. In tal modo il cittadino e' indotto a pensare:'questa o quella per me pari sono...'. La cosa che mi fa sperare e' che il ragionamento molto semplice da me appena fatto, sono in grado di farlo tutti... soprattutto quando gli si toglie il pane dai denti e quando si sentono (scusate il termine) presi per il culo... Quindi invece di perdere il tuo tempo ad insinuare dubbi nei lettori usa il tuo tempo in modo migliore.. magari leggendo, informandoti o imparando dalle discussioni e dagli scambi di opinione... O forse e' proprio questa la tua missione.. deviare i frequentatori del blog dagli argomenti seri sulle case di Di Pietro, sulle vacanze di Travaglio o di chissa' che altro.... Altra piccola nota.. Invece di soffermarmi sul 'my friend' pronunciato da Obama, mi preoccuperei della dichiarazione di Silvio "con Obama sara' come con Bush"... che tradotto significa "Tu comandi io eseguo"? Buona giornata a tutti


# 304    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:26

Leggo una commovente notizia appena apparsa sul Corriere online. Il PM ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sui voli di stato (usa questo termine!!) di Berlusconi. L'archiviazione, spiega l'articolo, e' inevitabile e fondata su ampia legislazione precedente (esempio: mastella e rutelli che portano gli amici al gran premio di Monza su aerei militari). Di fatto, in Italia (come al solito siamo gli unici in questi esempi di buon governo) si possono portare a spasso su aerei militari, auto blu o similia amici, parenti, ballerine di flamenco, veline, cantastorie, puttane e lacche'. Si possono portare dovunque, anche alla propria villa di vacanza (sempre volo di stato e'!!) purche' il volo sia programmato (chissa' che vuol dire, forse che non bisogna fermare cocciolone in procinto di bombardare Baghdad) e che a bordo ci sia almeno un avente diritto. Avente diritto a che, per dio? A scorrazzare gentaglia a spese nostre? E parlano di casta? A questo punto aggiornerei il termine, quello giusto e' COSCA.


io non mi informo di economia attraverso travaglio, faccia da merda, e la tua previsione per il 2014 è fantasiosa come quella di chi prevede la fine del mondo nel 2012. tutte cazzate basate sul nulla se tu rompi tanto i coglioni distinguendo debito privato e debito pubblico...bene fallo... io sto parlando del PUBBLICo..delle fottute tasse che noi paghiamo inutilmente perchè i nostri amministratori spendono più di quel che hanno nel pubblico sai cos'è il pubblico ( o il poco che ne rimane ) ??? lo sai ?? un'altra cosa è il privato il debito di un qualunque uomo che invece di lavorare, mettere via soldi e poi comprarsi le cose; seguendo non si sa quale principio si è messo a sputtanare il limite di soldi che può chiedere in prestito, per poi lavorare anni per ripagarlo e continuare a chiedere nuovi prestiti per pagare quelli precedenti in italia questo NON avviene perchè come popolo siamo tendenti al risparmio e a non comprare cose che non ci possiamo permettere uno può fare una valutazione economica complessiva sparando cazzate come fai tu o - analizzare i singoli fattori di ogni singola situazione. Nel tuo caso di un poveretto sfruttato dal suo lavoro è ovvio che con il sistema non va avanti... mi fai quasi pena che vieni qua ripetendo le tue stronzate all'infinito... sembri quasi i libri di travaglio che tanto critichi perchè ripetitivi ---e tu cosa sei allora? ?? --


Mah, di fronte ai manichini del cosiddetto telegiornale di canale 5 che stigmatizzzano la protesta di genitori e docenti alla Mondadori di ieri alla pseudoministra sua nullità-Gelmini, presente per la presentazione (d'altra parte quando uno deve presentare un libro si rivolge agli intellettuali, a chi sennò?) del libro, o carta imbrattata che dir si voglia, di Farinelli-Giordano, esclamando "i presenti gli hanno chiamati fascisti rossi e la ministra ha detto che niente e nessuno la intimidirà"...CHE DIRE?....niente,non c'è nulla da dire...oddio, sul fatto che nulla la intimidisca qualcosa ci sarebbe pur da dire, se si pensa che cotanto ministro della distruzione si fece a suo tempo intimidire da un innocuo esame di stato..non aveva tanta fiducia nelle sue doti nascoste che solo Al Tappone ha saputo individuare, evidentemente....


e bada bene taxi che quello che dici tu, moltissime cose sono assolutamente giuste e condivisibili il tuo problema è che credi solo e unicamente a quello che dicono i tuoi guru... come se uno che legge travaglio credesse SOLO a travaglio senza andare a controllare quello che dice da altre fonti ( come penso tutti noi che siamo qua facciamo, o almeno io lo faccio ): ecco tu fai uguale...ogni singola cosa che dicono loro è verità inconfutabile e sicura, anche se sono previsioni impossibili da fare e assurde... tu ci credi ciecamente perchè tanto sono i tuoi guru quindi sono infallibili e non possono di certo sbagliare rispetto ai comuni mortali. se tu almeno un po cercassi di mediare tra la realtà e le tue cazzate potresti davvero dare delle buone idee, ma siccome non lo fai resti solo un credulone e un povero idiota frustrato dal suo lavoro e sfruttato da questo sistema che privilegia chi è forte e chi esegue gli ordini e non chi rompe il cazzo come tè; e ovviamente è debole perché uno forte avrebbe già fatto qualcosa di concreto e non uno stupido canale di youtube ( ahahahah come se potesse davvero fare qualcosa a,ahuahuhau ) dove ci sono le solite 100 persone che ti dicono che sei figo ecc ecc


# 308    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:35

@Taxi #306 Taxi calmati e non sparare fesserie Che il debito (da noi e dalle altre parti) salga entro il 2014 lo do' per scontato Che si finisca TUTTI al 140% invece è una boiata Probabilmente il Giappone arriverà vicino al 200% (il 170% l'aveva passato tempo fa, non vado a cercar dati aggiornati) Gli USA? la vedo difficile anche se ultimamente ci si son messi d'impegno.. Francia e Germania pure (ma potrebbero avvicinarsi al 90/100) Per noi invece l'obiettivo 140 è drammaticamente possibile


# 309    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:35

@TK 299 non ho seguito il discorso e me ne scuso, oggi non ho proprio il tempo materiale per rileggere tutti i post. Immagino pero' che ti riferisca alle parole espresse ieri da Obama. Starei molto attento alla fraseologia scelta da Obama. Oramai, nel suo pur breve mandato ci ha abituato a discorsi in cui ogni parola conta e "pesa" e va valutata attentamente. Mi sono letto il comunicato stampa della casa bianca in inglese e il Presidente e' molto attento a fare un mucchio di complimenti all'Italia mentre e' parecchio impersonale quando parla direttamente di berlusconi. La frase tradotta dalla stampa italiana come: berlusconi mi piace personalmente, in inglese era: in addition to liking berlusconi personally our people like each other. Molto differente credimi e potrebbe essere intesa come: che berlusconi mi piaccia o meno ecc. Se avesse voluto compllimentarsi con berlusconi direttamente non sarebbe mancata l'occasione. Ad esempio quando dice: ci siamo conosciuti al G20, bastava aggiungere qualcosa come: and I immediately liked him o qualcosa del genere, invece non lo fa. Inoltre, per l'attenta etichetta della casa bianca, un uomo alto che appoggia entrambe le mani sulle spalle di un piccoletto lo mette simbolicamente in posizione minore e il "nice to meet you my friend" non significa assolutamente nulla. Un po' come quando un inglese (uomo o donna) ti dice hello, love. Il fatto che berlusconi non abbia fatto nessuna battuta mi fa anche pensare che sia stato "avvertito" di stare calmino.


# 310    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:36

x veleno puro :-) e kassia 83 :-) certi provocatori come il mio di prima (alex), possono essere uno cento nessuno centomila,e magari è sempre lo stesso gira che ti rigira, è un po' come le bolle, inutile farsi ribolllire troppo, si accumulano debiti che prima nn avevi( se nn quelli ordinari e gestibili); oltre la cecità di questa dimensione, si potrebbe intercettare , magari lilli è lillò o lillà , magari è sempre quell'alex di prima che non ha chiari concetti dei numeri e degli affari da mettere in relazione e ti tira fuori una casetta come una cazzata o un trattore o un figlio(in questa situazione scaveranno sempre cadaverini-ini-ini-ini di fronte ai loro cadaveronioni Oni ONI) ke nulla sono in confronto di intere mani sulla città e sempre quelle, e sempre le stesse, oppure Alex ,lilli ,lillò e trallalà zumpapà,sono / è uno che vuole far cambiare discorsi dagli argomenti centrali su cui stare attenzionati tutti e lancia provocazioni variamente vestite,su cui continuare e continuare lui ad attaccarti,tediarti e tediarci lasciamoli soli!come telese con gasparri in quel momento straordinario di Tetris...lasciamoli al loro r...umore sono fatti apposta individualmente od organizzati , per farci stare fermo sempre al solito punto, distrarci dal nucleo pensante ,strategico ,operativo sul da pensare e farsi :-)




# 312    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:42

@lilli 290 bello vedere che c'e' chi si rallegra perche' qualcuno puo' andare a puttane a spese sue. La generosita' evidentemente e' ancora viva.


a tutti quegli italioti che criticano il nano da obama. lo ha occolto con le due mani sulle spalle (sembra che abbia domandato quante mani hanno i neri perche una terza mano gli palpava il culo) all'uscita gli ha regalato tre OSCAR scusate rettifico sembra che siano tre terroristi con tutto questo vuol dire che non torna a mani vuote


ecco appunto daniele... non avevo neanche letto e nè sentito nulla...solo qualche titolo qua e la... a obama non gliene fotte un keszz di berlusca..è solo un povero nano poi per far finta di essere in amicizia con qualcuno non ci vuole molto.... mica poteva dirgli di andare a farsi fottere ^^


# 315    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:42

@TK #305 (un colpo al cerchio, uno alla botte) Le previsioni sul debito/PIL nostro purtroppo son realistiche Specialmente se tra qualche anno i tassi dovessero cominciare a salire (il che può avvenire anche solo per contrastare l'inflazione, non solo perchè la crisi è passata) ma tu dici "come popolo siamo tendenti al risparmio e a non comprare cose che non ci possiamo permettere" Ecco, qui commetti un errore di italiano, usando l'indicativo (siamo) invece dell'imperfetto (eravamo) Purtroppo da qualche anno i dati statistici dicono che l'indebitamento delle famiglie sta salendo Un po' per il caro-tutto, un po' per lo stile di vita che ci propinano come target di vita (se non hai questo e quello sei un miserabile), un po' perchè certi soggetti (Banche, finanziarie ma anche negozi-catene) spingono verso il "compra ora, paghi poi" (se ce la fai) Siam cambiati, TK, non siam più gli italiani di una volta In nessun campo, purtroppo


si è una tendenza dell'ultimo periodo ma in generale un sistema con un debito così alto e la gente indebitata come negli USA sarebbe assolutamente crollato...perchè non puoi spendere 1cent se non hai + lavoro per pagare debiti.... poi ovviamente in generale mi risulta difficile parlare..non conosco molte esperienze in giro...ma vedendo che l'italia è ancora in piedi ( momentanemente ), penso sia dovuto anche a quello e sul 140% io non ci credo che si possa arrivare a così tanto...anche perchè prima di arrivarci ci calciano fuori dall'UE e l'italia fallisce come l'argentina qualche annetto fà...


# 317    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:53

@Paso #310 Sai che non son mica convinto che Lilli/Lillò/Lillà sia un/una provocatore/trice ? C'è della gente che ha dei limiti evidenti, non si pone mai il problema dei risultati VERI A loro basta "vincere" Certo c'è differenza tra un calciatore che vince la Coppa Campioni (ed un premio partita di 100mila euro) ed un fesso in tribuna che sbraita "Abbiamo vinto!!" (ed invece ha solo pagato 100 euro di biglietto) E questa malattia (l'importante comunque è vincere) non colpisce mica solo i Lilli/lillo/lilla Parte dai LORO politici Facci caso, ascolta Gasparri, Cicchitto, Bonaiuti.. Cosa ti dicono ? "Gli italiani han dimostrato che sono con Berlusconi" lo dicevan anni fa, lo dicono oggi Vigliacca miseria se ti dicono "Guarda come siam stati bravi, ecco i risultati, ecco perchè son con noi" Del governo Berlusconi 2001/2006 ho chiesto spesso "Ma che ha fatto di buono?" Di solito il mio interlocutore ci pensava parecchio e sparava due cose 1) "Ha tolto le tasse sullle eredità" (e ci sarebbe da opinare, visto che molti erano esenti ed avevamo l'aliquota piu' bassa del mondo) 2) La PATENTE A PUNTI !! (di cui si è poi vista l'inutilità) Adesso se proprio li forzi a dire in che diavolo son stati bravi ti dicono "Alitalia e rifiuti di Napoli" Odddio, il fatto che rispetto all'offerta di 1 anno e mezzo fa ci abbiam perso qualche migliaio di miliardi non lo chiamerei un successo Quanto ai rifuti.. Beh, li han solo spostati per creare la montagna di rifiuti piu' grande del mondo (penso): Ferrandelle! Un po' come se la colf spazzasse tutta la sporcizia sotto il tappeto Eppure tu ascolta Cicchitto, Gasparri & affini COntinuano a dire "La gente è cn noi!" Benissimo Vorrà dire che io sarò autorizzato a dire "Eravate una manica di coglioni" a buona parte degli italiani


GRANDE MARCO!!!Per l'8 luglio,proporrei Circo Massimo,Piazza Navona non sarà sufficiente...


# 319    commento di   marco.be - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 13:58

Pellizzari #304 come non condividere i tuoi punti di vista? Andrea Taxi,Tk, Velenopuro, etc. Perchè non provare a commentare e analizzare reciprocamente le vostre idee in maniera costruttiva, senza offendersi a vicenda ma cercando di far capire a chi ,come il sottoscritto, di economia, finanza, banche e ordini mondiali vari non ne capisce granchè? Penso che la discussione che ne andrà a scaturire potrà essere molto costruttiva se ben documentata e senza tentativi di prevaricazione tra coloro che "sanno". Almeno provateci....


# 320    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 14:2

@Velenopuro 317 Veleno puro ma anche tanta verita'. Del resto che aspettarsi quando un ex-guardasigilli dice tranquillamente in tv che se un delinquente (Travaglio aveva usato quel termine) ha l'appoggio popolare e' giusto che venga eletto (castelli la settimana scorsa ad Annozero). Bello e tragicamente vero e centrato l'esempio calcistico.


# 321    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 14:3

@TK #316 1) non hai lavoro? Tranquillo che le banche ti fanno COMUNQUE un prestito. Anche perchè se sei senza soldi dovresti mangiare (almeno un po') Oddio, poi magari ti pignoreranno qualcosa alla fine, ma sta tranquillo che i prestiti li trovi Han fatto persino i mutui immobiliari che puoi fare a meno di pagare per 6 mesi.. 2) ci caccian dalla UE? Probabilissimo, prima o poi Per motivi economici ma (anche) politici Insomma, abbiamo un premier che quand'era presidente di turno ha detto che "In Cecenia non è successo nulla" (scatenando le reazioni di tutti i cancellierati europei) Aggiungici che questo (tramite il suo avvocato o il ministro Frattini) pretenderebbe di governare la stampa spagnola o inglese e di dir loro quel che possono o non possono scrivere (agli inglesi????) Aggiungici la marea di leggi alla pene di segugio che sofrna sto governo... Yes, prima o poi ci buttan fuori D'altronde il nostro posto è nel terzo mondo, ci piaccia o meno 3) Argentina? Assolutamente d'accordo E' E-SAT-TA-MEN-TE la fine che faremo Lo dico da qualche anno COme? Anche se lo dico non è ancora successo? Beh, anche quello che precipitava dal quarantesimo piano ad ogni piano diceva "Bah... Per ora non è successo nulla"


# 322    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 14:4

@Marco.be 319 ma come vedi, le/i lilli di questo mondo sono invece felici di questa situazione. ciao


@ Paso Grazie per la conferma... Purtroppo frequentando poco il blog non ho ancora sviluppato il radar per gli insinuatori e i disturbatori di massa...:( Buona giornata


# 324    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 14:13

x veleno puro purtroppo o menomale (dipende dai lati di lettura degli indicatori effettivi del bilancio ,rosso o nero dello stato patrimoniale+ conto economico + tanti altri indicatori)..io non me ne farò nulla (e così uguale scusami la liberazione di un popolo dalla sua ignoranza e dai suoi oppressori ) di aver potuto dire "siete dei coglioni".. se gandhi e meglio ancora marcos (e comunque tutti quelli come loro ) avessero semplicemente impostato il loro coinvolgimento "passionale" limitandosi al livello emozione positiva contro una negativa , non sarebbero stati e sono quello che sono , non avrebbero fatto quello che sono riusciti a essere in un corpo unico ognuno speciale,unico ed uguale a tutti gli altri senza dipserdere risorse ed energie che non potevano e possiamo permetterci il lusso, perche non siamo nelle condizioni, di averlo o di credere di averlo... la liberazione avverrà solo quando sarà unito e coeso bersaglio arco e arciere all'unisono, tutto il resto è parola di amore fra "noi" per prendere aria di fresca di fratellanza rigenerante oppure parola ,soprattutto qui in rete, sprecata al vento verso la parte avversa e connotata di varie modulazioni di suono dalla semplice amarezza e ironia condita di verità, alla stizza o la rabbia o nelle parole piu violente all'odio. prova a sentire cmq quanto ti ha scritto meglio di me il saggio marco be-ciao :-)


# 325    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 14:15

@Marco.be #319 Dai, non ho offeso nessuno Dire che uno dice una stupidaggine è diverso da dire che è stupido Di Taxi apprezzo una cosa, comunque Ha centrato un problema (anzi IL problema) : il debito (pubblico, delle famiglie, delle aziende, non fa differenza) Perchè c'è poco da fare, i debiti prima o poi si devon pagare Si può procrastinare il momento del redde rationem ma la sostanza è che alla fine i debiti si pagano E' vero che nel lungo periodo saremo tutti morti (come diceva Keynes) ma a volte il lungo periodo non è così lungo Uno magari pensa di aver davanti 30 anni di vita, poi attraversa la strada... Poi c'è un altro problema: il PIL Ecco, il PIL è una puttanata megagalattica Specialmente se poi ci si attacca al dogma de "Il PIL deve crescere se no va male" Ma il PIL, alla fin fine, non è altro che consumo.. Può il consumo crescere all'infinito? No, ovvio.. Specialmente se non troviamo qualche altro pianeta abitabile da rovinare :( Il Nano sbraita "CONSUMATE CONSUMATE CONSUMATE !!" Beh, vuoi far crescere il PIL? Fai presto Esci in macchina e fatti 400 km, così, senza meta.. Poi scendi dalla macchina, senza benzina, e la bruci, gomme comprese Siccome tu la usi normalmente sarai costretto a comprartene una nuova (gomme comprese) Poi vai a casa, compri un bel po' di tritolo (il che fa già salire il PIL di suo) e lo fai esplodere Casa un po' a pezzi Pero' hai liberato un'area (sgombrare le macerie comunque aiuta la crescita del PIL) E su quell'area qualcuno sarà libero di costruire una nuova casa (tu no perchè ormai sei in manicomio, passi bruciar la macchina ma far saltare le case no) Quindi PIL Nel frattempo io in manicmio ti porterò una tonnellata di arance Siccome tu non puoi mangiarle le dovrai buttare via marce.. Ci vorrannno mezzi per spostarle (PIL), persone sui mezzi (PIL), trattamento dei rifiuti (PIL) ecc ecc ecc (dimmi tu se i comportamenti di cui sopra ti paion


# 326    commento di   paso - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 14:29

x veleno puro hai messo subito in pratica bersaglio arco arciere? orca putting in 2 minuti sei andato oltre la freccia e oltre il suono!uh se ti becca veltroni redivivo (quanto mi ha fatto ridere rivederlo e dall'altra parte in un altro stradario rivedere pure opus dei rutelli), uhhh che ti combina, rifà da capo: yes we can !..ovviamente senza riuscirci possiamo farcela si :-))))


# 327    commento di   marco.be - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 14:35

Grazie Veleno...


« Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow Jones né i successi del Paese sulla base del Prodotto Interno Lordo. Il PIL comprende l'inquinamento dell’aria, la pubblicità delle sigarette, le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine del fine settimana… Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari. Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione e della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia e la solidità dei valori familiari. Non tiene conto della giustizia dei nostri tribunali, né dell'equità dei rapporti fra noi. Non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio né la nostra saggezza né la nostra conoscenza né la nostra compassione. Misura tutto, eccetto ciò che rende la vita degna di essere vissuta » (Robert Kennedy - Discorso tenuto il 18 marzo 1968 alla Kansas University) Che ne pensate?


La cosa che più mi irrita ogni volta che sento: "Siamo il paese dove si fanno più intercettazioni..." non è sapere se è vera o meno tale affermazione, ma non sentire nessuno ribattere chiedendo se tutte queste intercettazioni sono NECESSARIE O MENO. Siamo sicuri che il nostro paese, cosi famoso per mafia, camorra e organizzazioni criminali, NON ABBIA BISOGNO DI PIU' INTERCETTAZIONI CHE NEGLI ALTRI PAESI? Siamo sicuri che le intercettazioni superflue (se ne esistono) non siano fisiologiche e anch'esse necessarie? E' ancora normale che indagando si possa arrivare a NON SCOPRIRE REATI? O tutte le volte BISOGNA PER FORZA TROVARE UN COLPEVOLE? BISOGNA ESSERE INFALLIBILI? Se poi la discussione si sposta tutta su problemi di COSTI e PRIVACY mentre sull'altro piatto della bilancia c'è il rischio altissimo di LASCIARE DELITTI IMPUNITI e DELINQUENTI a PIEDE LIBERO, mi chiedo: "CONVIENE SACRIFICARE LA SICUREZZA IN NOME DI PRIVACY e SPESA?"


Ieri Travaglio era più carico, più duro e più tagliente che mai. Mi è parso davvero molto preoccupato, e si capisce perchè: questa legge porcata sulle intercettazioni praticamente gli impedirà di lavorare. Berlusconi e i suoi sodali hanno capito che per far tacere i pochi giornalisti perbene e con le palle come Travaglio non bastano le denunce intimidatorie (che spesso finiscono male per loro, visto che Travaglio scrive LA VERITA'), occorre creare una dittatura vera e propria: questa legge è la pietra angolare della dittatura, cancellerà la libertà di parola. Travaglio, Grillo, Santoro, Peter Gomez e alcuni altri sono dei baluardi contro la dittatura, meritano il massimo sostegno e la massima solidarietà: per loro e per tutti i sinceri democratici italiani è un momento molto duro e drammatico, diamo loro il massimo sostegno, se mollano anche loro è davvero finita.


Grave che in caso di una persona sotto processo per un reato che non ha commesso i giornali non possano dire una parola ai lettori per far capire l'infondatezza delle accuse: si può denunciare una persona scomoda per i potenti inventandosi un'accusa qualunque, se i giornalisti desiderosi di fare il proprio lavoro seriamente non possono riferire gli elementi che evidenziano la non colpevolezza dell'imputato, la parte servile dei media può sempre rigirare il la notizia in modo da dare l'impressione che l'imputato sia colpevole. Insomma si può fare un uso strumentale della giustizia; i berlusconidi dicevano che questa era una prerogativa della sinistra, probabilmente era il loro sogno più grande.


# 332    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 17:8

@Mario #330 Oh, mai uno che dica "Siamo anche il paese dove ci sono alemno tre grosse organizzazioni criminali " E non la butto in politica perchè se no mi toccherebbe dir 4 :D Il bello comunque è quando ti dicono "I cittadini sono spiati, le intercettazioni vanno a finire sui giornali.." MA DE CHE???? Ma avete mai visto un giornale che riporti il testo di una intercettazione tra l'ìidraulico Beppe Brambilla e la casalinga fedifraga Rosaria Sciuto? Oppure il testo di una telefonata tra il sig. Roberto Rossi e il preside del Liceo di sua figlia? "Sa preside, ha avuto l'influenza due volte quest'anno, non me la bocciate..E poi sa che al mio distributore di benzina puo' sempre sentirsi a casa sua" Le avete mai lette? MAI !!! Casomai leggete le intercettazioni del tal parlamentare, del tal potente, del tal premier.. Oddio, non è che di parlamentari, potenti o premier ce ne sian milioni in sto paese.. Un migliaio di deputati, metti qualche migliaio di potenti, un premier per volta, magari qualche migliaio di mafiosi-ndranghetisti/camorristi, ecco.. Ma cittadini "normali" difficile che li pubblichino Magari li possono interecettare perchè magari il mio meccanico è un mafioso e mi telefona per dirmi che "la macchina è pronta", quelli si insospettiscono e mettono sotto controllo anche me Poi quando scoprono che il massimo che trovano è il fatto che mentre l'idraulico si scopa la Rosaria io mi scopo la moglie dell'idraulico smettono anche..


# 333    commento di   velenopuro - utente certificato  lasciato il 16/6/2009 alle 17:10

@Fabio #328 Che vuoi che si pensi? Che aveva capito qualcosa Infatti l'han fatto fuori (qurlli intelligenti meglio toglierseli di torno)


"Ma fu anche chiaro che un generale accrescimento della richezza avrebbe minacciato la distruzione di una società organizzata su gerarchie.In un mondo in cui ognuno avrebbe lavorato soltato poche ore al giorno,avrebbe avuto abbastanza con cui vivere,sarebbe vissuto in appartamenti con bagno e frigidaire e avrebbe avuto l'automobile e perfino,talvolta,l'aeroplano,la più ovvia e forse la piu importante forma di disuguaglianza sarebbe scomparsa.Una volta divenuta generale, la richezza non avrebbe più potuto costituire un segno di distinzione...... Poichè se la tranquillità e la sicurezza fossero state godute da tutti nello stesso modo,la maggior parte degli esseri umani che sono di solito intorpiditi dalla povertà avrebbe appreso,invece,a leggere e a scrivere e,quel che è più importante,a pensare con il propio cervello;e una volta che fossero arrivati a far questo,non avrebbe tardato,prima o poi ,a capire che la minoranza privilegiata non aveva alcuna reale funzione e avrebbero fatto in modo di scalzarla." G.Orwell "1984"


"Tra quelli che Berlusconi chiama affettuosamente comunisti sventolano le bandiere dei liberisti"F.De Bendetti AH AH "Dobbiamo lavorare più ore,lavorare più anni,bisogna che la selezione avvenga in base al valore del nostro lavoro,a tutti i livelli e in tutti settori;dobbiamo accettare di avere meno protezioni per aver più prospettive"F.De Bendetti ah ah ah


Travaglio nel video di ieri lo visto molto confuso..ci puo dare una definizione di terrosista? Travaglio sei un estremista ..adesso capisco come mai hai difeso sky di Murdock.sei come il tuo padrone Travaglio sei come il tuo padrone..Tra te e Berlusconi cambia nulla.


Poveri noi manettari: è dimostrato ad abbundantiam che non esistono le toghe rosse, sono una invenzione di SB. Ci sono toghe e basta, in permanente rotta di collisione con il nostro cavaliere d'industria da quando costui ha iniziato, 26 anni fa, la sua interminabile odissea di indagato sempre "assolto" con la formula del dubbio colossale e/o con la prescrizione dovuta alle varie 'porcate ad porcum Italiae'('papi') e simili sporchi trucchetti del mago Silvio, maestro dell'escamotage.


o forse: ad abundantiam


Solo per amaramente sorridere. http://www.shockdom.com/orsociccione/


in USA il governo richiede di mantenere viva la possibilità per gli iraniani di fare informazione attraverso twitter.com: http://www.nytimes.com/2009/06/17/world/middleeast/17media.html?_r=2 Non credo che in Italia si farebbe altrettanto.


Ciao Marco, Volevo segnalarti una citazione da William H. Borah che mi viene in mente ogni tanto quando succedono certe cose in questo paese: "The marvel of all history is the patience with which men and women submit to burdens unnecessarily laid upon them by their governments." Spero che ti piace.







Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti