Commenti

commenti su voglioscendere

post: LE VOSTRE DOMANDE, LE NOSTRE RISPOSTE

Domanda. Io ho già prenotato l'abbonamento a tempo debito compilando quanto previsto sul sito, ma ad oggi non mi è arrivata ancora la mail con la procedura da seguire come da voi indicato nel post. Cosa devo fare? Ricompilo il tutto per poter pagare con visa electron? O aspetto che mi arrivi questa email che mi illustra il tutto? Risposta. La mail con il link personalizzato da seguire per confermare la prenotazione è stata spedita a partire dal 17 luglio a tutti . Si potrà quindi scegliere la password e completare il pagamento. L’User da utilizzare per i successivi accessi sarà l'indirizzo email specificato in fase di prenotazione. Domanda. Ho prenotato e pagato l’abbonamento a Il Fatto, come socio sostenitore , tramite bonifico bancario. Leggo dal blog che chi ha già ... continua



commenti



Ci aggiornate anche sull'andamento degli abbonamenti con cifre precise per favore? In bocca al lupo, Alessandro


Niente mail ancora..................


Volevo approfittare di questo spazio per comunicare alla redazione il mio apprezzamento, oltre che per gli eccellenti contenuti, anche per la grafica (almeno, quella dell'Antefatto visibile al momento). Giocata tutta sulla tipografia, pulita e forte nell'impatto comunicativo: complimenti. E per fare una piccola critica: la procedura di prenotazione, registrazione eccetera non è completamente chiara e un po' farraginosa, dal punto di vista dell'utente. Va beh, poco male! Intanto mi sono abbonata, aspetto con impazienza il primo pdf del quotidiano :-D




# 5    commento di   Federico_Lemmi - utente certificato  lasciato il 18/7/2009 alle 16:58

Sarà, a me l'email non è ancora arrivata, e la prenotazione l'ho fatta domenica scorsa...


Ops... non ho aspettato l'e-mail anche se mi ero già prenotata e avevo già pagato con bonifico bancario e ho ricompilato tutto un'altra volta... è grave? Certo che come utente sono un vero disastro!!!


la procedura è stata un po' farraginosa o forse sono io ad essere stata impaziente, fatto sta che dopo esseremi pronotata a giugno e non sapendo come effettuare il login mi sono prenotata di nuovo... va bhè spero che capirete! in ogni caso complimenti per gli articoli che sono stati pubblicati fino ad ora, mi sono piaciuti moltissimo.


Le nostre domande sono indice di quante aspettative abbiamo per questa iniziativa, unica in Italia, di indipendenza vera, autonomia e professionalità. La procedura di abbonamento è stata, ed è ancora, un pò macchinosa ma ciò è comprensibile,data la novità. Spero in un giornale che sappia avere un'orizzonte, non solo nazionale, ma anche guardare fuori nel mondo e che sia accattivante per i temi, ma anche per la fruibilità sia sulla carta,sia su web. Buon lavoro


# 9    commento di   sarx88.com - utente certificato  lasciato il 18/7/2009 alle 17:40

Grazie per le risposte esaustive ;-)
www.sarx88.com


Sarà possibile pagare in due rate da 50 € l'abbonamento (scontato) in pdf? Grazie p.s è una domanda che ho vosto ricorrere spesso (faq). Dalle istruzioni (chiarissime) si direbbe che la risposta debba essere negativa; tuttavia vale come proposta. Non credo che dal punto di vista amministrativo comporti una spesa così grossa. Grazie


ciao ragazzi, a me la mail non è ancora arrivata e ricordo benissimo di aver fatto la prenotazione. Posso procedere anche senza o devo aspettare che mi arrivi questa mail ? saluti !!!


ho fatto la prenotazione e non ho ancora ricevuto la e-mail saluti


# 13    commento di   stella di mare - utente certificato  lasciato il 18/7/2009 alle 19:19

ciao a tutti! volevo dire che io mi sono abbonata ieri con la carta di credito, però mi sono accorta che questa modalità di pagamento era attiva semplicemente perché ho guardato tutti i giorni! l'e-mail di cui parlate non mi è mai arrivata, e quindi poi mi sono dovuta registrare ieri con password eccetera. oddio, non è niente di grave, è solo che secondo me nella fase iniziale tutto è un pochino confuso. speriamo che nelle prossime settimane vada meglio! buon lavoro e buon weekend a tutti!54819


# 14    commento di   stella di mare - utente certificato  lasciato il 18/7/2009 alle 19:20

... e stasera pure mandarvi questo messaggio è stato una vera impresa...


A) Mi sono prenotato per abbonamento PDF, ho mandato bonifico e ho mandato fax con una conferma scritta....non ho mandato la ricevuta via fax...è lo stesso? B) come stiamo messi ad abbonamenti? si diceva il numero di prenotazioni, più di 50000, ma quanti poi si sono abbonati veramente?


Ho fatto la prenotazione, ho inviato il bonifico il 17-06-2009 per il pdf e aspetto fiducioso. Vi aspetto a settembre, intanto sfoglio l'antefatto I miei più sentiti auguri Salve a tutti


Anche io non ho aspettato l'e-mail e ho ricompilato tutto... Spero di non avere creato pasticci... Una domanda: ho pagato per l'abbonamento postale; potrò poi convertirlo in quello con coupon?


Anche io non ho aspettato e ho fatto l'abbonamento via carta di credito appena e` diventato disponibile. Non ho ricevuto l'email e non so se la ricevero`, ma immagino il gran lavoro dal vostro lato, percio` non posso che capire la vostra situazione! Una nota per chi chiedeva del totale per l'abbonamento PDF: anche a me diceva 130 Euro, ma adesso che il pagamento e` finalizzato mi dice 100 Euro, quindi il sistema funziona. Condivido i commenti che dicono che il sistema non e` dei piu` lineari, ma dopo un po` di giri si arriva alla soluzione. Vorrei anche sapere piu` dettagli sui numeri. Quanto abbonamenti attuali abbiamo fino ad ora? (AH! Che senso di soddisfazione poter dire "abbiamo"! A quando la possibilita` di diventare azionisti?) Per favore teneteci informati, cosi` che anche noi possiamo essere partecipi nel successo editoriale di questo giornale! Grazie a tanti tanti auguri!! DGSquare


Ho prenotato l'abbonamento tempo fa ma non ho ancora ricevuto alcuna mail e leggendo che sono partite giorno 17 suppongo non la riceverò più trattandosi di posta elettronica che giunge in tempo reale. Solo mi chiedo se sia il caso di riformulare la richiesta compilando il form oppure no avendola già inoltrata. Attendo vostre news. Grazie! Saluti


Quindi per il coupon ancora niente e niente prima del 31 luglio.Ho letto che state pensando di estendere lo sconto a chi si abbonerà per il coupon dopo il 31 luglio..penso sia decisamente la cosa giusta da fare, sia perchè avevate assicurato questa opzione sia perchè temo che perderete una gran numero di abbonamenti in caso contrario, visto che probabilmente si tratta dell'opzione più comoda. Molte delle persone che vi hanno assicurato il pre-abbonamento (me compreso) potrebbero non tradurlo in abbonamento effettivo se venisse a mancare lo sconto e non credo che vi faccia piacere perdere abbonamenti virtualmente già assicurati..pensateci bene!!..non è una minaccia però :). Capisco che non è possibile attivare i coupon finchè non si ha una, almeno approssimativa, mappa della distribuzione territoriale che avrà il giornale, quindi la mia proposta è: noi aspettiamo pazienti l'attivazione dei coupon e voi ci garantite lo sconto..che ne dite? Nel frattempo buon lavoo e in bocca al lupo!!


mail arrivata correttamente, avevo già pagato con bonifico settimane fa


Grazie per le informazioni e grazie per l'Antipasto del Fatto, veramente invitante e succulento. Ma vi prego, dateci una risposta nei tempi necessari per non perdere lo sconto, spesso (visti i tempi di vacche magre) ne va per noi della possibilità di sottoscriverlo un abbonamento, dato che senza sconto può essere difficile... Io stresso ancora per la storia dei coupon: se la lista è pronta tra un mese io che devo fare? Aspetto e avrò lo stesso lo sconto (dato che avete scritto in risposta a qualcuno che vale la data della prenotazione, ma poi vi siete contraddetti per i coupon inserendo un "forse") o mi abbono subito rischiando di buttare in qualche modo i soldi (perché la copia l'avrò in tempi inutili)? Non mi sembra una prospettiva molto corretta. E poi, a parte il fatto che dovrebbe valere per tutti la data della prenotazione se il problema è organizzativo (quindi vostro) e non di ritardo colpevole nei pagamenti (quindi nostro), la lista delle città non dovrebbe valere solo per la distribuzione "libera" nelle edicole? Cioè: se dovete spendere soldi a spedire copie nelle edicole senza essere sicuri che verranno vendute potete fare un'analisi e creare una lista delle città più papabili, ma se dovete spedire un abbonamento per i coupon, un'edicola non vale l'altra? Non è come spedirlo a casa di qualcuno? Anziché spedire all'indirizzo di casa spedite all'indirizzo dell'edicola, no? Tanto il pagamento è già stato fatto: o lo ritiriamo (e vorrei ben vedere) o son comunque fatti nostri, il prezzo è pagato in anticipo! Vi prego, dateci almeno una risposta certa entro il 31 luglio, se volete gli abbonamenti. Siamo in molti ad attendere. Se poi il problema è solo quello di aspettare ancora per i dettagli aspetteremo, tempo ce n'è fino a settembre, ma non lasciateci nell'incertezza di non poter avere lo sconto. Siamo sostenitori della prima ora!


posto che non sarà possibile sapere nulla sul coupon prima del 31/07/09. il "valutare se prolungare l'offerta speciale per gli interessati al coupon" è un filino aleatorio. già la questione coupon è poco chiara così senza aggiungerci un'altra variabile. se faccio l'abbonamento prima del 31/07/09 poi una volta che sarà disponibile sta lista di città con il coupon e la mia fosse nell'elenco ho la certezza che il giornale non mi verrà spedito a casa ma potrò andarlo a ritirare in edicola?


Per tutti gli utenti in attesa confermo di aver ricevuto email e di aver provveduto al pagamento. TUTTO OK. Abbiate solo un po' di pazienza ;-) Capisco che abbiamo tutti fame di Informazione e non Cialtroneria giornalistica. Sento aria nuova.


HELP!! non avevo letto il post che diceva di non rifare l'iscrizione e così l'ho rifatta la settimana scorsa.. e adesso che la mail mi è arrivata non posso confermare!!! qualcuno può dirmi cosa devo fare!?!


(Segue dal commento #22). Mi sono accorta che qualcuno chiede una forma di abbonamento tramite coupon "leggera", che valga per due o tre volte la settimana, addirittura permettendo di ritirare la propria copia in qualunque città ci si trovi in quel momento (che faccia parte della lista). Non vorrei che fosse questo tipo di abbonamento ad essere in forse, perché penso che tale proposta possa aver creato confusione financo nella redazione. Mi permetto di far notare ai richiedenti che si tratta di una richiesta esagerata: corrisponde infatti al costringere la redazione a spedire copie in più "libere" (senza la certezza che vengano comprate) a caso (non sapendo né dove né quando decidete di ritirarle). E verrebbero oltretutto esposti alle critiche di chi lamenterebbe di non aver trovato la "sua" copia dove e quando l'ha cercata. Copie libere in determinate edicole delle maggiori città italiane sono già previste (a breve hanno promesso la lista), se qualcuno non vuole l'abbonamento intero si accontenti di comprare la copia desiderata in edicola (anche perché altrimenti a che serve abbonarsi?). Al massimo, se qualcuno desiderasse una forma più leggera di abbonamento, si può optare per quello semestrale. Non vi va ancora bene? Allora non chiedete la luna, ma una cosa fattibile: un abbonamento che vi venga spedito a casa o presso un'edicola ben precisa (e sempre quella) in determinati giorni della settimana sempre fissi (tipo il martedì e il giovedì). Per quanto poco senso possa avere un abbonamento simile è comunque organizzativamente possibile. Detto questo mi auguro che sia più chiaro che i molti in attesa di comunicazioni riguardo il coupon (come la sottoscritta) chiedono semplicemente come poter fare per completare la procedura e pagare l'abbonamento INTERO (annuale o semestrale) e ricevere il proprio Fatto direttamente presso la propria edicola di fiducia. Credo che questo sia agevole per la redazione quanto spedire un abbonamento ad abitazioni private, e


e dovrebbe meritare lo stesso sconto (previsto fino al 31) luglio che meritano gli altri tipi di abbonamento. Attendo fiduciosa.


Io mi sono prenotato oggi, adesso devo fare il versamento. Non capisco se, per fare il bonifico, devo aspettare una qualche e-mail o posso già farlo subito. E non son riuscito a capire quale sia la causale corretta da inserire nel bonifico! Se qualcuno sa darmi una risp mi aiuti, grazie!


x IVAN guarda io ho fatto bonifico tempo fa, ora la procedura è leggermente diversa. 1)ti prenoti dal blog, mettendo i tuoi dati e l'email. 2)aspetti l'email di conferma cliccki sul link e ti iscrivi al sito. 3)una volta iscritto scegli metodo di pagamento, bonifico nel tuo caso. 4) mandi bonifico. per la causale metti NOME COGNOME INDIRIZZO tipo abbonamento scelto. io per esempio scegliendo abbonamento PDF ho messo PINCO PALLINO via xyz CAP CITTà Abbonamento PDF spero di essere stato utile ciao


Innanzitutto grazie per le risposte chiarificatrici....un passo avanti è stato fatto ed ora è più chiaro. A me la mail è arrivata oggi, ed ora provvederò al pagamento. Anche a me piacerebbe sapere se per il copupon devo attendere il prolungamento dell'offerta o posso scegliere e pagare l'abbonamento postale ora e poi "trasformarlo" in quello con il coupon.....E se attendo e poi nel mio paesello non arriva? Grazie per i futuri chiarimenti


ma nessuno sa cosa dovrei fare io che per sbaglio ho prenotato due volte???? PLEASE HELP!!!


carissimi ho pagato l'abbonamento via internet 1)ho ricevuto notizia del versamento arrivato, OK 2) ho ricevuto la email in cui chiedete: per completare l'abbonamento, conferma ora i tuoi dati e scegli una password per accedere (pannello giallo). ho inserito la password e clikato on INVIA sotto la scritta: Do il consenso al trattamento dei dati appare: frofra2@gmail.com già esiste siamo a posto tutto OK? se dimentico la password ( cosa che capita ad una certa eta') dove la posso rintracciare? grazie e buon lavoro Francesco da hong kong


Io ho commesso l'errore di compilare la scheda due volte, prima che mi arrivasse la mail. Quando mi è arrivata la mail e ho seguito le istruzioni, anche a me è venuta fuori la scritta che il mio indirizzo mail già esiste. In effetti adesso ho già accesso alla mia pagina personale con la mia password, fatta prima dell'arrivo della mail, ma il pagamento risulta non pervenuto. Io però il bonifico bancario l'ho fatto più di un mese fa. Ho scritto varie volte all'indirizzo mail dei contatti del blog, ma non ho mai avuto risposta. Per favore, mi dite cosa devo fare perché tutto sia a posto? Grazie e intanto complimenti per tutti gli articoli del blog


risp a Martina: mi consolo di non essere l'unica a cui è capitato!! io ho deciso che pagherò e lascerò perdere la mail che è arrivata, tanto la prenotazione c'è, il nome è quello.. spero che vada tutto a buon fine!! ultima domanda, scusate ma per scrivere la causale ci sono 3cm di spazio come si fa a mettere nome cognome via città tipo abbonamento scelto?


# 35    commento di   luca2479 - utente certificato  lasciato il 21/7/2009 alle 14:40

Finalmente due giorni fa ho ricevuto la mail col link di conferma. Ho impostato la password ma nella pagina del login inserendo la mia email e la password scelta compare la scritta "Il tentativo di login non è andato a buon fine. Riprova". ho provato a ricompilare il modulo scegliendo una password più lunga e alfanumerica ottenendo lo stesso risultato (ho riprovato a loggarmi pochi minuti fa). Devo per caso attendere un'ulteriore mail di conferma? Il tempo stringe e non vorrei perdere, come tanti altri, la possibilità di abbonarmi entro il 31 luglio! Attendo fiducioso :)


Facendo l'abbonamento postale, dato che le poste non consegnano la domenica, quel numero andrebbe perso ?? A questo punto sarebbe meglio la versione PDF, ma non ha la stessa bellezza del Giornale di carta. Com'è la consegna delle poste dei quotidiani? Sono intenzionato a fare l'abbonamento, ma non sò quale versione scegliere, anche se preferirei quello di carta.


# 37    commento di   luca2479 - utente certificato  lasciato il 21/7/2009 alle 18:52

Sono riuscito ad effettuare il login inserendo, nella pagina di prenotazione i dati della mia residenza (italiani) e non quelli del domicilio (che sono invece nel Regno Unito) che continuavo a inserire non riuscendo a finalizzare l'acquisto.


Anche io come Luca (#35-37) ho dovuto inserire l'indirizzo di residenza italiano per poter completare l'iscrizione e fare l'abbonamento.


Ok, bonifico fatto. Nella causale c'era poco spazio, spero si capisca il tutto....Cmque a breve manderò il fax di conferma.


# 40    commento di   Vittorio78 - utente certificato  lasciato il 22/7/2009 alle 20:32

Ragazzi! Non so voi, ma io non sto nella pelle per l'attesa del primo numero de Il Fatto Quotidiano... Ho acquistato l'abbonamento annuale .pdf, ma non sapete quanto desidererei avere anche il primo numero - e soltanto quello - nell'edizione cartacea!!! Ho spedito una mail alla Redazione per parteciparli del mio desiderio: non nutro chissà quali speranze che l'uscita di lancio verrà "regalata" in formato cartaceo anche a noi (specie quelli che hanno dato la loro adesione "sulla fiducia") che abbiamo sostenuto l'iniziativa solo con 100 Euro di abbonamento, ma spero comunque che comunicheranno le città ed i rivenditori ove sarà distribuita la prima copia, in maniera tale da avere almeno la possibilità di acquistarla in edicola con quel tipico odore di carta stampata!!! Sarà un numero per collezionisti!!!


Anch'io ho avuto lo stesso problema di luca2479. Avevo fatto al prenotazione parecchio tempo fa. Una settimana fa, ricevuta la mail con il link di conferma, impostatala password, al momento del login mi appare la scritta "Il tentativo di login non è andato a buon fine. Riprova". Clickando sul link "Password dimenticata?" inserisco il mio indirizzo email, sperando di ottenere cosi una mail contenente la password, ma non ricevo nulla. Spero riusciate a risolvere questi inconvenienti quanto prima (prima del 31 luglio!!!).


Io mi sono abbonato, ho effettuato il pagamento con bonifico bancario una settimana fa (ad oggi non ho ricevuto nessuna mail) Nella mia pagina personale il mio stato risulta ancora "NON ATTIVO" qualcuno sa spiegarmi perchè? ( dato che spiegazioni da loro sono impossibili da ricevere!!!!!) Un'altra cosa, adesso dovrei inviare via fax la ricevuta del bonifico con cui ho pagato, qualcuno sa dirmi a che numenro devo inviare questo fax? SPERO TANTO CHE QUESTO QUOTIDIANO SIA GESTITO MEGLIO DI COME STANNO GESTENDO ATTUALMENTE GLI ABBONAMENTI ED I LORO PAGAMENTI, PERCHE' SENNO' LA VEDO TRISTE LA FACCENDA! Grazie a chiunque voglia aiutarmi!


per #42 Ivan: non so se ti occorre ancora aiuto. Io ero quasi nella tua situazione, anzi un po' peggio. Anche le mie vaire richieste di info a antefatto@ilfatto.info sono state ignorate. Poi ho trovato questo numero di telefono 0266506795, risponde una signora MOLTO PREPARATA e GENTILISSIMA, che in un attimo ha risolto tutto. Ora vedo la pagina personale e l'abbonamento attivo. Ancora complimenti alla signora che risponde al telefono! Saluti, F.





commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti