Commenti

commenti su voglioscendere

post: Memento Mori

Ora d'aria da l'Unità del 27 luglio 2009 L´ultima Ora d´aria sulle trattative Stato-mafia del 1992-`93 si chiudeva con un invito ai signori delle istituzioni: "Per favore, ci raccontate qualcosa?". In sette giorni Mancino, Violante, Ayala e Martelli han raccontato qualcosa, lasciando intendere che in certi palazzi si sa molto più di quanto non sappiano i magistrati e i cittadini. Ogni tanto se ne distilla una goccia. Quando non se ne può fare a meno. Ciancimino jr. racconta che nell´autunno ´92 il padre Vito , per trattare col colonnello Mori, pretendeva una " copertura politica " dal ministro dell´Interno Mancino e dal presidente dell´Antimafia Violante. A 17 anni di distanza, Violante ricorda improvvisamente che Mori voleva fargli incontrare Ciancimino, ma lui rifiutò. ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


P.S2 Per me, la fine della nostra discussione c'è stata quando ti ho mandato a quel paese. E' stato un peccato essere stata costretta ad aggiungervi altre cose. Tutto il resto, è inutile, persino scrivere che sei un mistificatore, o un'idiota, visto che è come se lo avessi scritto tu di tuo pugno. Ma te lo meritavi. Tu sei solo piena delle tue cazzate e della tua spocchia, incapace per mancanza di onestà intellettuale (un ossimoro lo so) di rispondere ad una domanda che ancora ti pende sulla testa e che aggiri come una biscia. Due pesi e due misure, perchè ti conviene evitare di rispondere, ma quando pesti la cacca ricordati che è meglio se ti pulisci invece di rigirarci sopra. Puoi scrivermi 100 volte mistificatore e idiota, detto da te è un sublime complimento, ma qui resta nero su bianco che non sai rispondere ad UNA SEMPLICE DOMANDA e fai come i classici travaglini adulanti: meglio insultare che ammettere l'errore. Sei solo una poveretta cerebrale, ma ciò mi conforta, perchè se al mondo c'è posto anche per te, io posso vivere tranquillo e dormire fra due guanciali :D Ciao travaglina babbea


Sei ancora qui, RenzoC, ovvero il mistificatore_ca**aro?


# 619    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 3/8/2009 alle 21:18

citofonare renzoC, please, forse ti risponde


# 598 commento di Manuel S >>Mi sono riletto in spiaggia ieri :-) le pagine 341 - 358 del libro "Intoccabili", capitolo "Il covo di Riina", e confermo che non vi ho trovato alcun accenno a telecamere piazzate su lampioni Beh lo avevi appena quotato sopra: "No non hai sbagliato a leggere, è che non erano lì: la telecamera sul lampione spero sia chiaro che non c'è mai stata (audio Ultimo e post di Antonio, oltre ad altro documento che dovrei ricercare); per la cassaforte ci sono le foto" Antonio non era di certo d'accordo con me, anzi, ma fu lui a riportare il testo di interrogatorio che confermava l'errore di Travaglio. Stesso discorso per la cassaforte: ci sono pure le foto. E per entrambi i casi non mi risultano ne scuse ne denuncie per diffamazione. >>il problema è che i Ros prima dicono a Caselli di non perquisire, assicurando la videosorveglianza; poi spengono subito le telecamere, tolgono le volanti, ecc. senza dire nulla ai magistrati. questo semmai è un errore operativo e, come conferma anche la sentenza (mi pare) o un interrogatorio, la concitzione del momento è probabile non abbia consentito un adeguato coordinamento. Resta a verbale anche che Caselli propose 15 carabinieri più qualche magistrato per la perquisizione: come avrai visto dalle foto di google maps si tratta di un complesso residenziale ampio, difficile direi controllarlo in toto in 15 senza prevedere elicotteri e un numero più consistente di carabinieri. Ultimo ricorda inoltre che era la prassi quella di non procedere ad immediata perquisizione (per vedere se nel panico casca qualche altro pesce? non ne ho idea, mica sono un ros) mentre di auto civetta non ricordo di averne letto, solo di un furgone attrezzato davanti all' ingresso ma non in grado di stabilire da dove uscisse chi. >>Il fatto è che tu non hai solo rilevato uno o più errori: ma hai accusato di voluta manipolazione in cattiva fede (accusa grave) il MT mettendo insieme u


>>Il fatto è che tu non hai solo rilevato uno o più errori: ma hai accusato di voluta manipolazione in cattiva fede (accusa grave) il MT mettendo insieme un po' di cose (errori effettivi ma anche considerazioni tue soggettive o errate che penso di avere smontato ma su cui non vuoi cedere un passo) che hanno fatto partire col piede sbagliato la discussione Dunque, manipolazione è forte ma parte dalla lettura del capitolo del libro che tu stesso hai, e che per forza di "tempi" da per assunte cose che poi han portato invece ad una piena assoluzione: se dovessi tu giudicare Mori e Ultimo SOLO sulla base di quel capitolo, che giudizio daresti? Inoltre non è forse manipolazione della verità asserire che hanno spento la telecamera sul lampione? Se VERAMENTE ci fosse stata non avrebbe avuto alcun senso spegnerla, non sei d'accordo? Stesso discorso è la cassaforte: ci sono le foto, serve altro a smentire che è sparita? Questi per me sono casi di manipolazion delle verità emerse dall' indagine, se tu vuoi chiamarle sviste... libero di farlo ;) Ma mala fede no, questo non mi pare di averlo mai scritto, e nel caso me ne scuso. >>anche con persone come Antonio o Angela che non definirei pasdaran di san Travaglio. LOL farei dei distinguo in merito: con Antonio penso che ci potrei ragionare e discutere senza problemi, l'altra è un idiota purissima, cristallina :D >>Per il resto, fottitene di quello che dicono gli idioti travaglio-fan a prescindere: Marco non ne ha mai invocato l'appoggio (non deve raccogliere voti quindi che gliene può fregare?) Giustissimo, e nota che è stato il primo lui ad apprezzare che si possano avere opinioni differenti sullo stesso tema. Che male c'è, anzi, è il bello di un VERO regime democratico: ce la giochiamo sulle idee e la credibilità, non sulle offese (N.B. la poveretta che hai citato ha iniziato lei ad offendere, e non le porgo certo l'altra guancia). Cadde un po' di stile con la questione Vulpio,


Cadde un po' di stile con la questione Vulpio, ma non lo condanno certo per quello; ho più e più volte scritto che è ben sopra la media dei "giornalai" del regime e dei giornalisti liberi, ce ne fossero altri! >>Come che gli hanno fatto? E' evidente che nella testa di MT (e nella mia pure) Mori & C potrebbero tranquillamente rappresentare con nome e cognome una parte di quei famosi apparati dello Stato deviati che, anziché combattere la mafia e proteggere i cittadini, si mettono a fare intermediare trattative mafia-stato triggerate dai mafiosi!!! ehmmm e i 20 anni a lavorare assieme a Caselli contro le BR? li buttiamo nel cesso? ;) >>Madde che?? Cos'è sta storia che i magistrati sono comunque la bocca della verità? La storia italiana dimostra che nel 90% i [cut] Dunque tutto si può prendere per buono tranne che il 90% delle le sentenze o delle archiviazioni dei magistrati in Italia! ehmm Manuel anche qui il senso era diverso, perchè il focus era il processo Mori. Certo che se parli in termini generali come avevi fatto posso anche essere d'accordo, però per avere una propria idea o opinione su un caso ti rendi conto che o ci lavori o ascolti quel che ti propinano o cerchi di informarti meglio, ma hai visto che è assai difficile e faticoso, per questo ho scritto "non ne esci mai". Però nello specifico, dopo tanti dubbi, illazioni, ecc.... io mi sento di credere più alla sentenza che al libro scritto "prima" e ad errori o inesattezze successive. >>Un carabiniere che fa l'intermediario non è una colpa?? A parte che dovresti produrmi il testo che certifica che un Carabiniere può (ai sensi di legge) mettersi a intermediare tra organizzazioni criminali e potere statale, ma poi c'è la questione morale, che tu trascuri troppo: la morale viene prima della legge. Facciamo finta che sia vero e mettiti nei suoi panni: un politico potente ti ordina (perchè sa che hai lavorato in quei contesti) di andare a parlare con tizio e ti d


Facciamo finta che sia vero e mettiti nei suoi panni: un politico potente ti ordina (perchè sa che hai lavorato in quei contesti) di andare a parlare con tizio e ti da dei margini di trattativa. Da quanto scrivi, Mori si sarebbe dovuto rifiutare per ragioni morali (giustissimo), ma poi ti immagini come sarebbe stato accantonato, vero? ;) E posto che sia un reato, ma non è più colpevole il mandante dell' ambasciatore? Ti faccio un esempio: lavori in una ditta di autospurghi e il tuo capo ti dice "la macchina non va, mettiti la tuta e scendi nella merda fino al collo" tu che fai? dici no e ti fai licenziare o sì e scendi? e lo sai che il capo un altro per scendere lo trova di sicuro. >>Inoltre, se avessero condannato Mori forse avrebbe 'cantato' e magari sarebbero usciti anche i mandanti prima o poi no? Inoltre [cut] favoreggiamento alla destra: Berlusconi o chi per esso avrebbe potuto dire che 'anche la sinistra sapeva') Queste però Manuel sono solo ipotesi, se invece hai delle prove, esibiscile. Non voglio dire che il tuo ragionamento sia sbagliato, ma che se ne possono fare altri 100 e tutti possono sembrare giusti, ma se non hai le prove per dimostrarli o gli indizi per indagare restano solo ipotesi, purtroppo. >>Aggiungo una nota. Forse non così ovvia. Come cittadini, sia io che Travaglio abbiamo il diritto di giudicare dal punto di [cut] contiamo balle, a non comprare più i nostri libri o a non leggere più i nostri articoli. Tutti dobbiamo poterlo fare! Ma nel modo migliore possibile. E l'esempio dei 20 anni di Mori con Caselli a combattere le BR e il FATTO che Ultimo le mani su Riina le ha messe, qualcuno potrà dire che sono bagatelle, io dico che gliene sono grato, tutto in completa libertà d'opinione. >>Se è per quello, altre cose strane sono successe: la Sicilia chiede soldi, Tremonti fa il duro, allora Lombardo sbatte fuori [cut] miliardi alla Sicilia... il giorno stesso il Copasir chi


[cut] miliardi alla Sicilia... il giorno stesso il Copasir chiede tutti i documenti secretati sugli agenti coinvolti ai PM di Caltanissetta... tante cose strane in così poco tempo! ho scritto un post in merito in risposta a lai nell' ultimo thread: in estrema sintesi per me la mafia "gestisce" un pacchetto di voti in ITALIA! (non solo in Sicilia) in grado di fare la differenza alle elezioni. Saluti


#594 Antonio Taccone Cerco di riepilogare i tuoi concetti: fino a quando Berlusconi non è entrato in politica si poteva chiudere un' occhio . . . . magari farsi dare lo stipendio dall' 87 al 92 Poi, (il mio pensiero va a tante case farmaceutiche che vivono sui tumori di migliaia di persone)con il diffondersi delle metastasi, si è scopero che sui tumori si può scrivere tanti bei libri . . . da tenere sempre in bella vista sulla scrivania quando si va in onda sul Blog del venditore di palle Prevenire è meglio che curare . . . . e comunque non ce lo vedo Travaglio come oncologo, magari come infermiere che copia qualche ricetta . . . Perchè mi fai una domanda a cui ti sei gia risposto? Lo so anch'io che è protetto dalle sue leggi (che comunque qualcuno ha promulgato)


" (N.B. la poveretta che hai citato ha iniziato lei ad offendere, e non le porgo certo l'altra guancia)." Ti sbagli e mistifichi, come al solito. Mi hai definito " travaglina", dandomi un giudizio che per me è piuttosto offensivo, visto che tra l'altro nemmeno mi conosci ed è la prima volta ( e l'ultima) che ci incrociamo e non sai UN CA**O di come ragiono io. Se non è da arroganti cominciare a catagolare una persona sulla base di qualche frase... Ancora, hai cominciato a fare commenti su ciò che dicevo con PLIsv ammettendo anche che non ne sapevi un ca**o, ma , semplicemente, ti andava di scrivere qualche stupidaggine. Inoltre, in mia assenza tu e Bibì, avete cominciato a fare commenti su di me, non CON me, ma fra di voi, su ciò che ho scritto io, mistificandolo e dandone giudizi e interpretazioni del tutto campati in aria. Ho già scritto che non credo che tu sia idiota, ma mistificatore, sì. E se qualcuno mistifica io lo chiamo mistificatore, non è un'offesa, è una presa d'atto della realtà. Se chiamo qualcuno che mendica mendicante non lo offendo, sto descrivendo a sua realtà. Se tu mistifichi, io ti chiamo mistificatore. Sei un mistificatore- E sei un ca**aro perchè, per non ammettere i tuoi errori, ( quella dell'assolto, etc), hai cominciato a svicolare e ad alzare fumo, scrivendo assurdità. Quindi, sei un mistificatore ca**aro.


@RenzoC Continuo volentieri il thread quando riesco! >> Per questo affermo che hanno scritto una condanna a priori Forse sono io che mi spiego male: altrimenti non riesco a capire perché non mi capisci. Non ho detto che Travaglio in quel passo del libro "Intoccabili" SPOSA il pensiero del GIP. Ho detto che in quel passo RIPORTA l'ordinanza del GIP. E lo fa parafrasandolo in certi passaggi, in altri ricopiando 'paste & cut' interi passi dell'ordinanza stessa. Mi sono spiegato adesso? Perciò non è corretto quello che fai tu: attribuire a MT come suo pensiero quello che il GIP scrive e Travaglio semplicemente riporta in quel passo del libro. OK? >> E non solo: nel libro manca il nome di Ripollino, colui che parlò ai giornalisti della esatta ubicazione del covo di Riina quindi "bruciandolo", ma non ho trovato tracce sulla data di quando furono informati i giornalisti. Questi tuoi rilievi sono forse corretti, verificherò. Ma è chiaro, quello che dico io, e lo ribadisco: Travaglio ha una sua interpretazione della vicenda, che non è quella sancita dalla sentenza. Ripeto: se un opinionista (quale MT è) cita correttamente la sentenza e le carte e i fatti, ma esprime la sua opinone che propenderà naturalmente da una parte, dov'è la manipolazione? In molti altri esempi MT è sempre corretto nel modo in cui cita le sentenze e le motivazioni. Anche nel pezzo di Annozero si preoccupa sempre di fare riferimento alle motivazioni della sentenza (dove peraltro si dice esplicitamente che i fatti sussistono). La sua ricostruzione è parziale (come tutte le opinioni) ma è basata sulle motivazioni della sentenza, dunque è perfettamente legittima. A te evidentemente non piace... pazienza. Ma non puoi a mio avviso parlare di manipolazione. >> Anche in ottima fede, sia chiaro, ma prendere per oro colato SOLO il gip e scrivere quella frase... a me non sembra giornalisticamente corretto Ripeto che in quel passo del libro lui non sta prende


@RenzoC >> Anche in ottima fede, sia chiaro, ma prendere per oro colato SOLO il gip e scrivere quella frase... a me non sembra giornalisticamente corretto Ripeto che in quel passo del libro lui non sta prendendo per oro colato il GIP, ma lo sta solo RIPORTANDO. Invece la sua interpretazione successiva al libro è basata sulle motivazioni, che tra l'altro, guardacaso, in parte ripetono esattamente la ricostruzione preventiva del GIP. Ciò mi sembra molto giornalisticamente corretto. >> Anche su questo non posso essere d'accordo: intanto hai una assoluzione di primo grado con formula piena, e allora che almeno la smetta di ammiccare e ad alludere; Questa che dici è una sciocchezza. Se io ritengo la sentenza dubbia, continuerò ad ammiccare finché voglio! >> poi dovrebbe ammettere gli errori (secondari, ma solo perchè li ha commessi Travaglio) di telecamera/lampione e cassaforte. Qui sono d'accordo con te. >> A quel punto può dire anche ad alta voce che la sentenza non lo convince per niente, e solo allora sono d'accordo con te. Anche qui posso essere d'accordo con te. Peccato che lo stile MT, dovresti saperlo bene se lo leggi, è più spesso sarcastico che serio: preferisce ammiccare e ironizzare, piuttosto che scrivere una frase "quella sentenza non mi piace." Che succede non è più ammessa l'ironia? >> Ma che stampino un libro di rettifica lo trovo assai improbabile Secondo me fanno bene ad aspettare. Meglio attendere anche la sentenza e le motivazioni del Processo Mori II, oltre che le indagini (giornalistiche e giudiziarie) su: trattative, riapertura processo via D'Amelio, coinvolgimento servizi segreti ecc. Inutile voler accelerare il giudizio: tutte queste vicende sono strettamente collegate, il giudizio storico su Mori e i Ros richiederà molto tempo. Così come il giudizio su tutta l'intricata vicenda rapporti stato-mafia negli anni 1992-2006. >> questo semmai è un errore operativo L


>> questo semmai è un errore operativo La sentenza dice questo, non tutti evidentemente ne siamo convinti al 100%. Ma invece perché tu vuoi ad ogni costo salvare Mori? Sai bene che io non credo molto alla teoria degli errori... vale per il PD, vale per Sartori, vale per Travaglio, vale anche per Mori... :-) >> se dovessi tu giudicare Mori e Ultimo SOLO sulla base di quel capitolo, che giudizio daresti? Darei ragione a Travaglio per la colpevolezza o, per lo meno, grossi dubbi sull'innocenza. Ma è ovvio: quello E' il libro di Travaglio e riporta l'opinione DI Travaglio. Proprio per questo se uno non è stolto (e se ha tempo!!!) si va a sentire altre campane. Come ad es. quella di RenzoC sul blog Voglioscendere! :-))) >> Da quanto scrivi, Mori si sarebbe dovuto rifiutare per ragioni morali (giustissimo), ma poi ti immagini come sarebbe stato accantonato, vero? Embé? Insomma mi stai dicendo che per la carriera è giusto infangarsi? Dissento caro RenzoC. Ti ricordo che molti hanno avuto anche la dignità di dimettersi... rileggiti attentamente l'introduzione al libero Intoccabili di un certo Sylos Labini... lui è stato accantonato! Però talvolta la coscienza è l'unica cosa che conta... virtus ipsa premium est, dicevano i latini [certo che se volevi difendere Mori qui sei scivolato di brutto: giustifichi le allusioni e gli sghignazzi di MT in questo modo! Fossi Mori non ti prenderei mai come avvocato difensore! :)] >> Queste però Manuel sono solo ipotesi, se invece hai delle prove, esibiscile Non ho le prove, era solo una speculazione (si può anche speculare no? l'importante è ammetterlo), che ho sentito dire però a qualche personaggio illustre non mi ricordo chi. >> E l'esempio dei 20 anni di Mori con Caselli a combattere le BR e il FATTO che Ultimo le mani su Riina le ha messe Certo, prendere Riina è opera meritoria. Ma chi ti dice che non fosse un contentino che la mafia dava allo stato in cambio della pax m


@RenzoC >> E l'esempio dei 20 anni di Mori con Caselli a combattere le BR e il FATTO che Ultimo le mani su Riina le ha messe Certo, prendere Riina è opera meritoria. Ma chi ti dice che non fosse un contentino che la mafia dava allo stato in cambio della pax mafiosa? Non ho le prove, però esultare per questo successo - stanti tutte le altre ombre della vicenda - mi sembra un entusiasmo eccessivo. In questo sono d'accordo col ragionamento di Angela. Quanto a Caselli-Mori, ti ricordo che (dovresti saperlo bene se hai letto qualcosa di storia italica) LO STATO COMBATTE' SEMPRE IN MODO COMPATTO IL TERRORISMO DI SINISTRA FIN DAL SUO PRIMO APPARIRE. QUESTO NON E' MAI SUCCESSO INVECE CONTRO LA MAFIA. Tant'è vero che nel giro di una decina d'anni le BR sono state smantellate; la mafia è ancora lì da almeno 200 anni. La spiegazione è: il terrorismo fu un fenomeno piccolo-borghese, limitato e giovane, che fu facilmente debellabile con una lotta sanguinosa ma breve (anche perché le condizioni sociali che ne furono alla base, cioè la crisi di ristrutturazione degli anni '70, terminarono il loro effetto già all'inizio degli anni '80). La mafia invece , come insegna magistralmente Scarpinato nel suo libro "Il ritorno del principe", è un fenomeno legato inscindibilmente alla classe dirigente italiana e ai colletti bianchi delle regioni mafiose, pari ad almeno un terzo della penisola. Per debellarla insomma, lo stato dovrebbe debellare una parte di sè stesso!


@RenzoC Ecco spiegato l'"effetto bias" di Caselli con Mori: si fidava basandosi sulla collaborazione precedente, non aveva ancora ben assimilato che la Sicilia è un terreno a sè stante. Anche perché Caselli in quel momento era appena atterrato a Palermo... Lo stesso capitò al Gen. Dalla Chiesa, che si fidò dei politici con cui aveva collaborato durante la guerra al terrorismo.


# 632    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 14:53

@593 RenzoC >Facci però.... Travaglio riportò o disse (non ricordo) che in tribunale (testimonianza giurata quindi) il Facci sostenne che non si preoccupava di verificare le fonti o robe del genere... Vero, come molti altri va preso con le pinze. L'episodio a cui ti riferisci riguarda la biografia non autorizzata su Di Pietro del '97 (in autunnno ne uscirà un'altra)e l'avvvcato Lucibello (nel frattempo come clienti è passato da Pacini Battaglia a Corona, se non sbaglio) lo querelò per la descrizione, ridicola, che Facci ne faceva. Se ne parla qui: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?yy=2008&mm=10&p=2 Non un granchè direi per un libro ci centinaia di pagine. Travaglio non ci parla di altre querele per quel libro. Fra l'altro Facci rispose (tutto l'affare è riportato qui: http://bananabis.splinder.com/post/20477456/A+GRANDE+RICHIESTA:+MARCO+TRAV) e Travaglio non fece una gran figura. Estratti: Travaglio .": basta conoscere i fatti. Come quando Facci venne ad Annozero a sostenere che Mangano non era mai stato condannato per mafia: fui costretto a rammentargli che era stato condannato in due processi istruiti da Falcone e Borsellino ... Facci: "Gentile direttore, ai sensi della legge sulla Stampa sono costretto a importunarla nuovamente per smentire quanto riportato ieri da Marco Travaglio a pagina 29. Nel rispondere a un’altra mia richiesta di rettifica, Egli scrive che «Facci venne ad Annozero a sostenere che Mangano non era mai stato condannato per Mafia». E’ una falsità assoluta, probabilmente Travaglio mi confonde con qualcun altro. Io dissi «Mangano è un mafioso» (lo dissi due volte) e il video è disponibile anche su Youtube. Travaglio:" Precisazione: Nella puntata di Annozero del 19 aprile scorso, Facci non disse che Mangano non era mai stato condannato, anzi lo definì “mafioso”..... Io mi domando come sia possibile che Travaglio, dopo aver premesso che "basta conoscere i fatti", ci


# 633    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 14:55

@593 RenzoC - segue Io mi domando come sia possibile che Travaglio, dopo aver premesso che "basta conoscere i fatti", ci racconti una balla così facilmente documentabile e smentibile. Varie ipotesi: è andato a memoria, aveva troppa fretta, si è confuso, Facci gli sta troppo sulle palle, boh? Non è che lo dovrebbe spiegare lui?


# 634    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 15:33

http://www.filippofacci.net/?p=293 Facci su Ciuro.


# 635    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 15:37

Per chi dovesse avere ancora dubbi sulla esistenza della questione telecamera- lampione: http://bananabis.splinder.com/tag/de+caprio+capitano+ultimo


@ Manuel Carissimo Manuel, è un piacere rileggerti e discuterne qui, però se riporti il tuo sunto anche nel nuovo thread e poi rispondi a tutti tranne ai 2 rilievi che ti ho fatto.... beh potevi dedicarmi 2 righe anche là, no? Spero che rimedierai alla dimenticanza. Ma torniamo in tema, perchè secondo me ci stiamo più avvicinando che allontanando. >>Ho detto che in quel passo RIPORTA l'ordinanza del GIP. E lo fa parafrasandolo in certi passaggi, in altri ricopiando 'paste & cut' interi passi dell'ordinanza stessa. Questo per me è scorretto per 2 motivi: 1. o la riporti integralmente o ne fai un sunto, ma non un misto, perchè ti appoggi allo scritto del gip per metterci del tuo e piuttosto pesante, e la frase che ho riportato infatti non è del gip, ma è un loro sunto che sa di condanna preventiva. 2. dell' "altra campana" (difesa) c'è poco e niente, forse aveva poco da dire l'avvocato, ma tenendo sempre BEN presenti le date forse aveva bisogno di studiarsele meglio, tanto che respinse la derubricazione confidando nella assoluzione piena, cosa che fu. Morale: quel capitolo del libro forse potevano aspettare ad inserirlo, sarebbe stato meglio. >>La sua ricostruzione è parziale (come tutte le opinioni) ma è basata sulle motivazioni della sentenza, dunque è perfettamente legittima. A te evidentemente non piace... pazienza. Ma non puoi a mio avviso parlare di manipolazione Ovvio che non mi piaccia, ma non per differenza di opinione, ma per omissione di errori commessi nella sua ricostruzione di cui non fa accenno, e se non la vuoi chiamare manipolazione, dammi tu l'aggettivo che preferisci (che so già sarà più "morbido" :D) Che poi alla fine di tutto, come hai letto, anche io scriva che forse era meglio operare in altro modo, e quindi concordo sull' errore, non è esattamente la stessa cosa, primo perchè non ero là ne sono un ros, secondo perchè far le cose di fretta è più facile fare errori. Ma andò così, sfiga.


Quante volte per un nonnulla si manca l'obbiettivo? Capita... Resta comunque che Riina lo catturarono, e mettere in gabbia il boss al 41bis è un bel risultato, per me. >>Questa che dici è una sciocchezza. Se io ritengo la sentenza dubbia, continuerò ad ammiccare finché voglio! Ammicca soltanto perchè se si spinge oltre rischia di prendersi l'ennesima denuncia per diffamazione: fa testo l'assoluzione non i dubbi (legittimissimi) di Travaglio. Quindi tanto varrebbe che la smettesse, o ammicca all' infinito? Posso dire che è fastidioso, almeno per me? E' certo del favoreggiamento? Può dirlo? Dillo! Non può? Passa oltre! A me i dico/non dico però alludo ecc.... mi han sempre infastidito, perchè vogliono insinuare dubbi ma senza potere o volere dirli: non è bel giornalismo (parere personalissimo). >>Come ad es. quella di RenzoC sul blog Voglioscendere! :-))) LOL!! e ROTFL doppio :D Però anche da semplici cittadini per me è bello poterne discutere liberamente. >>Fossi Mori non ti prenderei mai come avvocato difensore! E faresti strabene!!! :D Ma se tu fossi quello che deve scendere nella fogna? che fai? scendi? o ti licenzi? tanto uno che scende lo trovano. >>Non ho le prove, era solo una speculazione (si può anche speculare no? Certo che si può, ma come ne hai fatta tu una ce ne possono essere altre 1000 tutte con qualche supposizione plausibilie. Ma con solo le supposizioni si fa poca strada. Anzi, può pure esserci qualcuno che se esterni una supposizione che lo riguarda e non hai nulla per supportarla, ti denuncia per diffamazione, ed è un suo pieno diritto farlo. >>Certo, prendere Riina è opera meritoria. Ma chi ti dice che non fosse un contentino che la mafia dava allo stato in cambio della pax mafiosa? behh il capo che si immola o i picciotti che lo tradiscono mandandolo al 41bis.... mi pare difficile sostenerlo. Infatti nel leggendario "papello" pare che il 41bis fosse di pr


behh il capo che si immola o i picciotti che lo tradiscono mandandolo al 41bis.... mi pare difficile sostenerlo. Infatti nel leggendario "papello" pare che il 41bis fosse di primaria importanza. In sintesi qui non regge la tua ipotesi per me. >>Quanto a Caselli-Mori, ti ricordo che (dovresti saperlo bene se hai letto qualcosa di storia italica) [cut] pari ad almeno un terzo della penisola. Per debellarla insomma, lo stato dovrebbe debellare una parte di sè stesso! Qui non concordo su molto, ma il discorso si allargherebbe moltissimo sia per le BR che per la mafia: la mia estrema sintesi sulla mafia OGGI è quella che ti ho scritto nel precedente post (quanti voti gestisce?). >>Anche perché Caselli in quel momento era appena atterrato a Palermo... Con la "lieve" differenza che Caselli lavorò tanto bene che pensarono di silurarlo i politici :D Ed è andata meglio a lui in fin dei conti che a Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino, che ne dici? ;) Saluti p.s. hai sentito l'ultimo passaparola? non ti è sembrato un Travaglio assai più puntiglioso del solito nelle ricostruzioni e nelle citazioni, precisando inoltre in apertura quali erano le fonti? A me ha fatto molto piacere ;)


# 633 commento di plisv >>Io mi domando come sia possibile che Travaglio, dopo aver premesso che "basta conoscere i fatti", ci racconti una balla così facilmente documentabile e smentibile. Ahio, brutta buccia di banana, scivolare su facci: capace che quello continuerà a ripeterlo all' infinito. >>Varie ipotesi: è andato a memoria, aveva troppa fretta, si è confuso, Facci gli sta troppo sulle palle, boh? tutte possibili, però cazzo con facci stacci attentissimo! è peggio di un serpente a sonagli! >>Non è che lo dovrebbe spiegare lui? Forse è meglio che vada nel dimenticatoio, adesso. A caldo sì, sarebbe stata una dimostrazione che si possono fare errori anche in buona fede, ma con facci porcocane no! Quello ha il fucile sempre puntato su Travaglio! Grazie per i riferimenti plisv, sempre gentilissimo :) Saluti


# 626 commento di Angela >>Ti sbagli e mistifichi, come al solito. Mi hai definito " travaglina", dandomi un giudizio che per me è piuttosto offensivo, ad oggi "travaglina" non risulta ancora nell' elenco delle offese, mentre se per te lo è allora girati che ti sta bruciando qualcosa dietro :D >>mistifichi,mistificandolo,mistificatore,mistifica,mistificatore,mistifichi,mistificatore,mistificatore,mistificatore 1 2 3...9! mica male per 11 righe di post! credo sia record :D ma conosci altri aggettivi o non hai comprato il vocabolario N-Z? ROTFL >>ti andava di scrivere qualche stupidaggine no quelle le scrivi tu da sempre: io ti ho fatto una domanda precisa e non sai rispondere, è molto più semplice. Oddio, forse non per te, in effetti è vero che non ti conosco, ma i limiti dilalettici e cerebrali quelli si evincono già da diversi post :D >>Inoltre, in mia assenza tu e Bibì (che ha il nick plisv) ma perchè non ci hai avvisati che non potevamo scrivere nulla su di te perchè eri in vacanza? sai che siamo dei gentleman, ti avremmo aspettata di sicuro! Adesso che lo sai, scrivici una cartolina, così ti aspettiamo ROTFL >>E sei un ca**aro perchè Quindi mistificatore, che come abbiamo visto lo sai scrivere bene :D si può, ma cazzaro no, perchè con gli ** è tutt'altra cosa! Ma ci sei o ci fai? Io invece non ho problemi a scriverti che sei una poveretta con palesi limiti cerebrali, e che continua a sparare baggianate a caso per NON RISPONDERE A UNA DOMANDA a cui non sa rispondere. La prossima volta, invece di cercare qualche nuovo aggettivo, per far vedere che sai scrivere anche altre parole, prova a rispondere a tono alla domanda che ti ho posto per ben 3 volte. Ma ho come la sensazione che invece continuerai a menare il can per l'aia.... come al solito daltronde. Ciao piccola travaglina


@RenzoC >> beh potevi dedicarmi 2 righe anche là, no? Quello era solo un esercizio di logica per dimostrare che la storia del mondo non è fatta di sentenze di tribunali... non volevo entrare nel merito dello sbarco sulla luna... per carità! >> Ammicca soltanto perchè se si spinge oltre rischia di prendersi l'ennesima denuncia per diffamazione Assolutamente verosimile. >> Posso dire che è fastidioso, almeno per me? Assolutamente si. A me invece non dà fastidio: anzi. Ma certo non ti contesto quello: de gustibus... >> Non può? Passa oltre! No preferisco che lo dica alludendo, sghignazzando, facendo sarcasmo o ironia, piuttosto che si taccia. E' una forma di conoscenza e informazione anche quella (entro certi limiti, ovvio). Anche perché, nella fattispecie, la questione non è affatto chiusa (nonostante la sentenza di primo grado totalmente assolutoria). Nel Processo Mori II il PM ha chiesto la messa agli atti del Mori I. Anche per questo, il giudizio storico su Mori non è ancora tratto, e MT può sospettare / insinuare che sia un favoreggiatore finché fatti incontrovertibili non lo smentiranno. >> Ma se tu fossi quello che deve scendere nella fogna? che fai? scendi? o ti licenzi? tanto uno che scende lo trovano Bel dilemma... in teologia lo chiamano "intrinsice malum" o qualcosa di simile... io comunque credo che con l'immagine di Borsellino davanti, mi sarei rifiutato. Inoltre non penso che un altro come Mori lo avrebbero trovato tanto facilmente... Pluridecorato per meriti indiscutibili di lotta al terrorismo, chi meglio di lui potrebbe essere insospettabile? >> Anzi, può pure esserci qualcuno che se esterni una supposizione che lo riguarda e non hai nulla per supportarla, ti denuncia per diffamazione, ed è un suo pieno diritto farlo. Certo. Però così sparisce il brainstorming, la conoscenza, sparisce il confronto, sparisce l'informazione... e infatti questo è il metodo 'fascista' del


@RenzoC >> Anzi, può pure esserci qualcuno che se esterni una supposizione che lo riguarda e non hai nulla per supportarla, ti denuncia per diffamazione, ed è un suo pieno diritto farlo. Certo. Però così sparisce il brainstorming, la conoscenza, sparisce il confronto, sparisce l'informazione... e infatti questo è il metodo 'fascista' del nostro Regime: non usano più il manganello, ma la querela anche quando dici cose vere e certificate da sentenze, processi, documenti storici, ecc. La moda anche tra morti di fame come noi è ormai diventata minacciare di querela per diffamazione chiunque osi dire qualcosa di te: pensa che mi è successo pure con (quello che ritenevo) un mio amico, il quale mi minacciò di querela perché gli avevo detto che era un berlusconiano (lui mi ha sempre detto di aver votato Berlusconi per 10 anni, e lo è sempre stato in tutte le discussioni precedenti) durante una discussione politica. Da allora non ho voluto più averci a che fare. >> behh il capo che si immola o i picciotti che lo tradiscono mandandolo al 41bis.... mi pare difficile sostenerlo. Infatti nel leggendario "papello" pare che il 41bis fosse di primaria importanza. In sintesi qui non regge la tua ipotesi per me. La storia della mafia è storia di 'famigghie vincenti' e 'famigghie perdenti'... o no? >> p.s. hai sentito l'ultimo passaparola? non ti è sembrato un Travaglio assai più puntiglioso del solito nelle ricostruzioni e nelle citazioni, precisando inoltre in apertura quali erano le fonti? A me ha fatto molto piacere ;) No non l'ho ancora sentito, spero quanto prima di averne il tempo. Ritieni la cosa legata al nostro thread? Non credo, gli ultimi Passaparola sono registrati prima. In ogni caso, mi spiace deluderti, ma ritengo MT uno dei pochi giornalisti italiani 'puntigliosi' e 'precisi' soprattutto con le fonti. Quantificando, vuol dire che lo è al 90% (percentuale mostruosa per un giornalista italiano e, forse, anche straniero) il ch


@RenzoC >> p.s. hai sentito l'ultimo passaparola? non ti è sembrato un Travaglio assai più puntiglioso del solito nelle ricostruzioni e nelle citazioni, precisando inoltre in apertura quali erano le fonti? A me ha fatto molto piacere ;) No non l'ho ancora sentito, spero quanto prima di averne il tempo. Ritieni la cosa legata al nostro thread? Non credo, gli ultimi Passaparola sono registrati prima. In ogni caso, mi spiace deluderti, ma ritengo MT uno dei pochi giornalisti italiani 'puntigliosi' e 'precisi' soprattutto con le fonti. Quantificando, vuol dire che lo è al 90% (percentuale mostruosa per un giornalista italiano e, forse, anche straniero) il che significa che NON lo è al 10%... che ci vuoi fare, così almeno dà un po' di lavoro anche al sicario con le meches... e a noi lascia l'hobby di fargli le pulci ogni tanto! :-)


" >>Ti sbagli e mistifichi, come al solito. Mi hai definito " travaglina", dandomi un giudizio che per me è piuttosto offensivo," E' offensivo , sì, e ho spiegato perchè. Ma tu, come PLisv , prendi solo quello che ti fa comodo dalle repliche degli altri. E ripeto che sei un mistificatore perchè è l'aggettivo che meglio ti qualifica e descrive. Non ce ne sono di migliori, è adatto per te. MIstificatore, vedi come suona bene? " 1 2 3...9! mica male per 11 righe di post! credo sia record :D ma conosci altri aggettivi o non hai comprato il vocabolario N-Z? ROTFL2 Il tuo senso dell'umorismo l'ho capito perfettamente dopo solo qualche post, il tuo e quello del tuo ammico Bibì. Roba da rivalutare il bagaglino. Buon per te che ti diverti con così poco. " ma perchè non ci hai avvisati che non potevamo scrivere nulla su di te perchè eri in vacanza? sai che siamo dei gentleman, ti avremmo aspettata di sicuro!" Non sto dicendo che non lo potete fare, ho detto che è da vigliacchetti, come siete stati. Anche se per me è più da vigliacchi leggere o far finta di capire a modo vostro ciò che scrivo. Per la cronaca, NO, io non ti rispondo perchè NON voglio risponderti. Capisci? Non voglio. Sì, sono spocchiosa e presuntusa, su questo hai ragione. E ora togliti dai piedi, che sei più fastidioso di un assalto in massa di zanzare tigri e zecche tutte insieme.


@RenzoC Mancava un pezzo alla risposta... >> ma è un loro sunto che sa di condanna preventiva In quel punto lì del libro è un sunto: poi in un altro punto, in effetti, traspare in modo più chiaro l'opinione degli autori, i quali, è evidente, sono per la colpevolezza di Mori. O quanto meno, nutrono seri dubbi sulla sua innocenza. Ma questa è opinione, non manipolazione, e del tutto legittima, perché i fatti sussistono, sono elencati dal Gip e saranno pure riportati nella motivazione della sentenza. Ma torniamo allora al solito dubbio: fu errore o dolo? Secondo il giudice fu errore; secondo Travaglio (e me) forse non proprio... non ne è proprio convinto. >> Morale: quel capitolo del libro forse potevano aspettare ad inserirlo, sarebbe stato meglio. Se fosse stato un libro di storia (come quello che mi auguro Travaglio e Lodato scriveranno fra 10 anni su questa vicenda quando, si spera, sarà chiarita in tutte le sue ombre) allora sono d'accordo con te. Trattandosi invece del solito pamphlet/instant book alla Travaglio, secondo me può ci può stare. >> se non la vuoi chiamare manipolazione, dammi tu l'aggettivo che preferisci (che so già sarà più "morbido" :D) Non è un problema di parole, più o meno morbide, ma di concetti differenti. Opinione è diverso da manipolazione. Manipolazione è quando cambi i fatti o le opinioni altrui. Manipolazione è quando fai dire alla sentenza Andreotti che il gobbo è stato assolto. O come quando demmini dice che Grillo si contraddice perché ha sempre detto che i condannati non si possono candidare al Parlamento... ma quando mai Grillo s'è candidato alle elezioni? Qui invece i fatti descritti anche dalla motivazione sono tali per cui il confine tra interpretazione favorevole all'errore ed interpretazione favorevole alla colpevolezza sono molto sottili. Ne convieni? Per questo dico che l'interpretazione di MT e i suoi dubbi non sono manipolazione bensì legittima opinione.


# 646    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 18:16

X Angela Spiace leggerti così nervosetta, con questo caldo poi. >Niente, PLisv non gli entra, continua a vedersi il suo film, pur di dare addosso a Travaglio. Quando mi dici che non intendi rispondere alla domanda "hai visto doppio gioco?" do' per scontato che non l'hai visto, cioè a dire non sei informata della questione, ma pretendi ugualmente di discuterne pur di dare addosso a chi critica Travaglio. E' lì che per me è finito il dialogo sulla questione, perchè preferisco confrontarmi con persone che si documentano. Buona visione del film quindi, se cambiassi idea. E buona lettura anche per la questione Travaglio-Facci. >non potete continuare a scrivere, mentre io sono via, come vigliacchetti. Un'idea - se così si può definire- molto particolare doveri altrui. Anzitutto si dovrebbe dare il buon esempio, e non mi pare che la fuffa che hai postato ultimamente ti dia ragione. Altro piccolo particolare: se non gradisci che si commenti in tua assenza, non dovresti quantomeno darci i tuoi orari? Altrimenti come si fa ad accontentarti? Altra cosuccia se tu sparisci dalla conversazione come un trolletto qualsiasi, noi dovremmo smettere di commentare in attesa della tua venuta?


# 641 commento di Manuel S >>non volevo entrare nel merito dello sbarco sulla luna... per carità! ovvio, però sugli errori delle sentenze Fonzie potevi e dovevi documentarti meglio ;) >>No preferisco che lo dica alludendo, sghignazzando [cut] per me è un modo di fare non proprio da un giornalista come mi piacerebbe fosse Travaglio: potrebbe risparmiarselo e lo preferirei, in fondo è come lanciare un sasso e nascondere la mano, non mi piace... ma sono pareri personali. E se fosse onesto al 100% dovrebbe anche dire che ha fatto quegli errori, ma non lo ha mai detto. >>Inoltre non penso che un altro come Mori lo avrebbero trovato tanto facilmente... bahh per me uno lo trovavano di sicuro: MAI sarebbero andati Violante o Mancino che fossero di persona, su questo converrai? >>(lui mi ha sempre detto di aver votato Berlusconi per 10 anni, e lo è sempre stato in tutte le discussioni precedenti) durante una discussione politica. Da allora non ho voluto più averci a che fare. questo mi stupisce relativamente: se lo avessi letto 20 anni fa avrei detto IMPOSSIBILE, oggi invece non mi meraviglia troppo, perchè l'educazione media è scesa a dei livelli da prevaricazione sempre ovunque e comunque: il detto "giungla urbana" NON è un detto! E' la realtà! :D purtroppo ovviamente. >>La storia della mafia è storia di 'famigghie vincenti' e 'famigghie perdenti'... o no? eccerto picciotto mio, ma provenzano sempre de corleonesi era ahh? capito mi hai? :D in pratica il ricambio al vertice non è stato fra famiglie rivali, quindi lo trovo "strano" o poco plausibile che abbiano venduto Riina. E in cambio di che? la trattativa che ha portato alla attuale pax mafiosa è successiva... hmm non convinto ;) >>Ritieni la cosa legata al nostro thread? :D ma figurati, però che legga il blog sì, quello mi sembra certo, anche solo velocemente ma un'occhiata la da. Da ciò però anche solo pensare che ne tenga conto ce n


Da ciò però anche solo pensare che ne tenga conto ce ne passa... però..... :) Ma è anche vero che per il caso Vulpio rispose. >>Quantificando, vuol dire che lo è al 90% pensa che io gli darei anche qualche altro punto in più! ma gliene tolgo parecchi quando non rettifica, cioè non è che sia stabile ad un livello, è che come ciascuno di noi fa degli errori e ammetterli lo porterebbe a livelli elevatissimi; forse si accontenta. però no, mi dispiace, quel che manca a Travaglio al 100% (impossibile) non lo do a facci: quello è in freezer a -20 fisso! :D Saluti p.s. adesso prendo un po' per i fondelli angelina travaglina, che fa anche un po' tenerezza, ma è più cocciuta di un mulo sardo :D


# 649    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 18:38

X ANGELA allora ce li dai 'sti orari? >P.S. E non ci riprovare a scrivere di me mentre non ci sono un'altra volta, perchè potrei scrivere molto peggio, potrei anche decidere che vale la pena perdere del tempo e rispondevi per le rime, a te e a quella pecorella belante di Plisv. Ecco, dimostrazione lampante di scatola cranica dura di comprendonio. Che tu possa scrivere molto peggio non avevo dubbi anche se stai messa abbastanza male. Pensa che a vederti così nervosetta avevo anche evitato di dirti chiaro e forte che pecorella belante le lo vai a dire a tua sorella, o a luther che vigila sempre su di noi. E di non rompere le palle con fuffa inconsistente e pretestuosa, chè è da quando hai iniziato a fare la preziosetta "non intendo rispondere a questa domanda" per me la discussione è chiusa. Cisarebbe anche da dire, che storpiare o modificare nomi e nick è cosa che manda in visibilio il tipico Travaglino. Allora, gli orari?


# 650    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 18:39

@ RenzoC si, purtroppo per lui l'ha pestata anche con Facci. Non sono belle figure.


@RenzoC >> in pratica il ricambio al vertice non è stato fra famiglie rivali, quindi lo trovo "strano" o poco plausibile che abbiano venduto Riina Vabbè cerca di capirmi. Non intendevo famigghie nel senso letterale, ma "correnti" se vuoi all'interno della stessa famiglia. Riina è sempre stato più capo del braccio militare, Provenzano invece sempre più prudente e attento ai rapporti con la politica e con i colletti bianchi, che poi sono i veri capi della mafia: la cosiddetta borghesia mafiosa di cui parla Scarpinato nel suo libro capolavoro. Nel libro di Abbate "I complici" (che ti consiglio) è ben descritta questa differenza di linea tra i due corleonesi attraverso molti aneddoti. Ad es. Provenzano ad un certo punto dice ai picciotti: "se possiamo fare i soldi in modo legale e pacifico, perché sparare alla gente?". Questa non era la linea di u 'Curtu. Come non era la linea di Riina fare affari coi 'comunisti': invece il furbo Provenzano si mette a fare business anche con le Coop e con esponenti DS, oltre che sponsorizzare manifestazioni antimafia!!! E' possibile che la linea dura e bellicosa di impostare i rapporti tra stato e mafia, voluta da Riina, ad un certo punto sia diventata minoritaria dentro la Cupola. E che abbiano deciso di sbarazzarsi di Totò. >> la trattativa che ha portato alla attuale pax mafiosa è successiva... Successiva di quanto? Mi dai qualche elemento/ doc /link sulla seconda trattativa? Magari per dimostrare la buona volontà prima hanno dato Riina in garanzia, poi hanno iniziato la trattativa... oppure hanno voluto sbarazzarsene subito perché ormai era diventato troppo scomodo perché troppo sanguinario...


# 644 commento di Angela >>Non sto dicendo che non lo potete fare, ho detto che è da vigliacchetti, come siete stati. Hai capito plisv? lo potevamo fare me è da vigliacchetti! Cioè no, aspetta, non lo dovevamo fare perchè era via, o no un momento... e poi chi ha scritto il suo nome per primo quando non c'era? per me quando l'ho scritto io c'era ancora, stava facendo la valigia, allora la colpa e tua plisv!!! ahhhh abbiamo il colpevole.. forse, e se era in ascensore? come lo consideriamo? così, tanto per farmi una padellata di cazzi tuoi, hai almeno 8 anni? :D perchè, cara angelina travaglina, hai poche idee ma ben confuse? :D >>Per la cronaca, NO, io non ti rispondo perchè NON voglio risponderti. Capisci? Non voglio. Sì, sono spocchiosa e presuntusa, su questo hai ragione. VIVA LA SINCERITA' !!! ROTFL >>E ora togliti dai piedi, che sei più fastidioso di un assalto in massa di zanzare tigri e zecche tutte insieme. è proprio per questo, mia cara angelina travaglina, che invece continuerò a tormentarti ogni volta che mi divertirò a farlo, e sempre con quella domanda a cui non sai rispondere, perchè se lo sapessi fare avresti già chiuso la querelle :) # 646 commento di plisv >>Altro piccolo particolare: se non gradisci che si commenti in tua assenza, non dovresti quantomeno darci i tuoi orari? Altrimenti come si fa ad accontentarti? Altra cosuccia se tu sparisci dalla conversazione come un trolletto qualsiasi, noi dovremmo smettere di commentare in attesa della tua venuta? ehh no plisv, qui mi arrabbio io! come ti permetti di farle domande così complesse? sei un mistificatore! contenta angelina? hai visto come ti ho difesa? ;) Tanti cari saluti all' angelina travaglina


Plisv, " Quando mi dici che non intendi rispondere alla domanda "hai visto doppio gioco?" do' per scontato che non l'hai visto, cioè a dire non sei informata della questione, ma pretendi ugualmente di discuterne pur di dare addosso a chi critica Travaglio. E' lì che per me è finito il dialogo sulla questione, perchè preferisco confrontarmi con persone che si documentano." E' questo il punto, PLisv. Chi ti ha detto che non mi " documento? Ho letto cronache dall'imbecillario, ho letto Facci ho letto Censurati ( trovando che avesse ragione su qualche punto e su altri no), ho letto ciò che scrive Ultimo, ciò che scrive il blog IlPensatore. Se intervengo su un punto di solito mi documento. E' presuntuoso da parte tue credere che non abbia letto niente al riguardo. Non solo, ciò che tu eludi è il punto centrale della mia obiezione a te, il voler a tutti costi fare passare uno come Ciuro come un " pesce" grosso. Può avere fatto qualcosa di molto grave, ma ammetterai che nell'organizzazione mafiosa non è una pedina importante. ANCHE se in qualche occasione avesse fatto qualosa di importante per la mafia come organizzazione mafiosa, cosa che tra l'altro la sentenza che lo ha condannato non dice. E, a proposito, se la discussione, per te, è finita lì, perchè continui a rispondermi, tra l'altro cotinuando a tirare fuori in ballo sempre più questioni( D'Avanzo, etc)? Ma dai. Ancora " >non potete continuare a scrivere, mentre io sono via, come vigliacchetti. Un'idea - se così si può definire- molto particolare doveri altrui. Anzitutto si dovrebbe dare il buon esempio, e non mi pare che la fuffa che hai postato ultimamente ti dia ragione." Non so, forse dovrei provare con il sanscrito. Lo stesso, non lo capireste, ma almeno avreste dei motivi per dire che non capite ciò che scrivo. Non ho detto che non lo potete fare, e non ho nemmeno scritto che non potete commentare tout court) ho scritto che è da vigliacchetti scrivere SU DI ME, mentre i


Renzo, presente quel commento in cui dicevo vai a quel paese? Ecco.


( sarà Internet. Forse, voglio sperare, uno nella vita normale non si esporrebbe a scendere a questo livello di infantilismo e farlo vedere)


# 651 commento di Manuel S Sì sì, il differente approccio operativo fra i 2 lo conosco, ma mi pare strano lo stesso che abbiano sacrificato Riina per questo: il 41bis è tosto se ci pensi, e Riina qualche alleato lo aveva di sicuro, quindi ci si sarebbe dovuto aspettare almeno una guerra interna fra corleonesi. >>Successiva di quanto? Mi dai qualche elemento/ doc /link sulla seconda trattativa? Magari per dimostrare la buona volontà prima hanno dato Riina in garanzia, poi hanno iniziato la trattativa... oppure hanno voluto sbarazzarsene subito perché ormai era diventato troppo scomodo perché troppo sanguinario... Qui temo di non poterti rispondere a tono, perchè mi sa cha sia un guazzabuglio che neanche i magistrati han capito. Forse plisv è più informato di me in merito, ma che sia un capitolo ancora molto oscuro dopo tanti anni su questo non ho dubbi. Unica cosa che mi ha sempre fatto un po' pensare è che i boss, quelli veri, latitano per decenni e poi li catturano in età da pensione.... mahhh strano no? Saluti


@RenzoC >> il 41bis è tosto se ci pensi, e Riina qualche alleato lo aveva di sicuro, quindi ci si sarebbe dovuto aspettare almeno una guerra interna fra corleonesi. Magari Riina l'hanno venduto per liberarsene, quando ormai era stato messo in minoranza entr'a famigghia. Eppoi i panni sporchi si lavano in casa... mica si fanno guerre intra-familiari no? La seconda trattativa, quella di Provenzano, era più astuta e fatta direttamente con la borghesia mafiosa, che è quella che conta veramente. Tutte speculazioni, brainstorming, saranno solo gli storici, ahinoi, a scrivere queste pagine di storia... >> Unica cosa che mi ha sempre fatto un po' pensare è che i boss, quelli veri, latitano per decenni e poi li catturano in età da pensione.... mahhh strano no? Provenzano invece ha prima costruito la successione (Messina Denaro) e poi se n'è andato in pensione a curarsi il tumore in 41bis. Tanto l'Asinara l'aveva già abolita Berlusconi no? >> Qui temo di non poterti rispondere a tono, perchè mi sa cha sia un guazzabuglio che neanche i magistrati han capito. come fai a dire con certezza che la seconda trattativa era successiva se non hai elementi per giudicare il "guazzabuglio"?


# 654 commento di Angela Non è che hai passato le ferie in Cornovaglia? Potrebbe spiegare l'acidità di stomaco, ma anche altre cose :D Ciao angelina travaglina


RenzoC, ho scritto che non credo che tu sia un idiota, ma un mistificatore. Cos'è, stai facendo di tutto per farmi capire che ho sbagliato valutazione?


# 657 commento di Manuel S >>Magari Riina l'hanno venduto per liberarsene, quando ormai era stato messo in minoranza entr'a famigghia hmmmmm questa non so proprio come fai a sostenerla. ti cito solo un fatto: la moglie ninetta, quando arrivò a Corleone coi figli, aprì tutte le finestre, tipico messaggio mafioso: Totò non parla! Il che contrasterebbe se lo avessero venduto: magari si sarebbe vendicato con qualcuno, ma non voglio dire che avrebbe preso la chitarra e iniziato a cantare :D E infatti non ha MAI parlato fino a?..... ;) Per me quindi lo hanno preso quando era ancora in piena attività, tanto che addosso aveva pizzini per estorsioni varie. >>Provenzano invece ha prima costruito la successione (Messina Denaro) e poi se n'è andato in pensione a curarsi il tumore in 41bis. Tanto l'Asinara l'aveva già abolita Berlusconi no? giust'appunto, e come mai allora? bohhh >>come fai a dire con certezza che la seconda trattativa era successiva se non hai elementi per giudicare il "guazzabuglio"? perchè è iniziata con Riina e proseguita con Provenzano, ma sono 2 trattative o una? se assumi che cambiando il capo possa aver cambiato anche il papello, sono 2 (mia ipotesi, che condividi forse, visto che avevano 2 strategie diverse) invece se i termini non cambiarono allora è una.... un gran casino direi, almeno per me. Ma qui credo che stiamo andando MOOOOOOOLTO oltre ciò che possiamo solo immaginare :) Saluti


# 659 commento di Angela Senti cara, assumendo che travaglina non ti piace anche se non è un' offesa e quindi mi risparmio di proseguire, rispondi alla domanda che ti ho fatto e poi ne riparliamo da persone civili, ok? Viceversa fai un po' come ti pare. Saluti


Non vedo persone " civili" qui, vedo personalità infantili che rimproverano agli altri ciò che fanno loro stessi, tipo non rispondere alle domande, o come nel tuo caso, arrampicarsi sugli specchi per non ammettere di avere scritto una fesseria. E se credi che possa avere voglia di intraprendere una qualunque conversazione con te, dopo lo spettacolo che hai dato, vuol dire che hai capito di me molto meno di ciò che era ovvio.


# 662 commento di Angela Brava, quindi confermi che hai passato le ferie in Cornovaglia, ti è rimasta l'acidità di stomaco e anche tutto il resto :D Ciao ciao, angelina travaglina :p


Ok, abbiamo le prove, è Internet. No, ma davvero pensi di avere detto una cosa spiritosa o interessante, o anche solo minimamente divertente? Perchè io sono abbastanza appassionata di psicologia e una cosa così stupida non l'avevo mai vista, sai? No, davvero, spiegamela. Guarda, una volta , a proposito di Forattini, ho letto che Facci aveva scritto che lui voleva vedere e voleva PARLARCI, con uno che aveva trovato divertente una battuta di Forattini. Ecco, tu credi che le cose che hai scritto siano divertenti? E scrivi anche ROTFL alle tue battute? Fai venire voglia di farti vedere in faccia, che faccia avrà uno che scrive le idizie che tu scrivi e ci scrive anche " a rol, rotfl". Mi incuriosisci.


# 665    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/8/2009 alle 23:39

X gente che ormai conosce la poveretta Angela, o vuole darle un aiutino (luther, dove sei?) > Chi ti ha detto che non mi " documento?" Stai sul punto, anche se è caldo. (Ah, nessuno ti ha raccontato dei condizionatori? Chiedi a Luther.) Il punto è una semplice domanda: tu, cara nervosetta storpiatrice di nick alla Travaglio, "doppio gioco" l'hai visto? Risposta: non intendo rispondere a questa domanda. La fenomenina aggiunge tronfia: >vedo personalità infantili che rimproverano agli altri ciò che fanno loro stessi, tipo non rispondere alle domande. Sarebbe veramente fenomenale, non si trattasse della nota minacciosa e nervosetta Angela. Ecco, legga qualche riga sopra per capire quali possano essere le personalità infantili che non rispondo alle domande. Ma si rilegge ogni tanto o devo pensarci sempre io? Luther!!! >io sono abbastanza appassionata di psicologia.. Per la carità, un'altra improvvisata psicolga d'accatto. Quante ne ho trovate nel blog che la buttano sul psico- trattino, senza sapere nulla non tanto dei da loro diagnosticati, ma di sè stesse. Alla larga, ho già dato da mesi. Ma se insiste, ridò. Solo per discutere delle basi, chi può immaginare una psicologa - seppur d'acatto- che insulta, minacca di scrivere peggio (sic), pretende di imporre orari nel blog senza dare i propri, ecc. Queste sono personaggine che si danno arie da psico-volpona e, quando credono di aver trovato un paziente, neanche si accorgono che è lui che secerne fattura a loro. Fra l'atro le conosco bene, e spesso ho sufficiente influenza per non farle neanche pensare di provare a tornare a menare il torrone per un secondo colloquio.


# 666    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 0:13

>il voler a tutti costi fare passare uno come Ciuro come un " pesce" grosso. E' Travaglio a volerlo far passare per pesce piccolo. Noto che ti sei affezionata ai pesci e meno alle talpe. Bene, se Ciuro era una talpina ma c'era da scoprire chi era la talpona, tu sai chi era la talpona nel mirino d travaglio o altri? Sai se è stata individuata e condannata? > Può avere fatto qualcosa di molto grave, "Può" cosa mi significa? Lo ha fatto o no? hai visto "doppio gioco"? Fidati, è tempo speso meglio rispetto alle stupide minaccette e agli inutili e infondati insultini. >ANCHE se in qualche occasione avesse fatto qualosa di importante per la mafia come organizzazione mafiosa, cosa che tra l'altro la sentenza che lo ha condannato non dice. Hai visto "doppio gioco"? Non è opera di fede o facci, è un documento in cui si sente la voce di Ciuro che trama, traffica riferisce di indagini riservate, ecc. ecc. ecc. Perchè quindi l'"anche se?" Documentati. >E, a proposito, se la discussione, per te, è finita lì, perchè continui a rispondermi. Sempre che ti abbia risposto veramente, non ci sei arrivata da sola? Infinita pena per la tua scatola cranica. >tra l'altro cotinuando a tirare fuori in ballo sempre più questioni( D'Avanzo, etc)? Ma dai. Sì, dò. Non ti piacciono le novità? Non sei preparata? Luther non ti ha spiegato come comportarti? Non eri pronta quanto ho documentato su Travaglio - Facci? Volevi forse rimanere la specialista del lampione e vietare (anzi no lo potete fare, ma non si fa) di discutere d'altro? Ma soprattutto, ce li dai questi orari e giorni? O hai fatto marcia indietro - previa consultazione con Luther- essendoti resa conto, grazie al mio aiuto, di avere sparato a caso qualcosa di veramente insulso? Cioè una roba da vigliacchetta in ritirata- in tutti i sensi-? Fai venire nostalgia di veronique, che la cagatella la sparava, ma almeno immediatamente che si tirava l'acqua e via.


# 667    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 1:14

@593 commento di RenzoC Facci però... penso di capire cosa intendi, in effetti quello che scrive va verificato. A volte però ci prende. A lui -secondo me- dobbiamo il migliore ritratto della persona Previti. http://www.societacivile.it/previsioni/articoli_previ/previti.html Saluti.


# 666 commento di plisv >>Volevi forse rimanere la specialista del lampione ehmm plisv, qui però aveva detto che quel giorno aveva troppo caldo per informarsi, ed in effetti era caldo anche qui. e poi, detto tra noi, che mascalzoni siamo a scrivere quando lei è via? dai diciamolo, ha ragione. e quando ha ragione, ha ragione, siamo onesti! e poi lei non offende mai, ma se continui sei un mistificatore che mistifica, e al massimo ti dirà ca**ro, perchè così non saprai mai cosa volesse dirti: è anche astutissssima. >>Fai venire nostalgia di veronique qui invece sbagli di grosso, perchè la veronica è il braccio destro o sinistro (ancora da chiarire) di clandestino patacca, e c'ho le prove ;) Saluti :D


# 667 commento di plisv >>http://www.societacivile.it/previsioni/articoli_previ/previti.html AHAHAHAHAHHA ho riso troppo!!! bellissimo! l'ha trattato come un giornalista qualsiasi! ma l'errore di fondo è di Fonzie che non lo ha avvertito che gli aveva mandato il principo dei leccaculo di regime e Previti, lo dice il cognomestesso, coi giornalisti è prevenuto. comunque è riuscito nell' impossibile: mandare fuori dai gangheri facci che era lì per fargli sicuramente un articolo di sartoria, su misura :D link memorabile! grazie :D lo riporto nel thread più recente perchè è da sbellicarsi! Saluti :D


# 670    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 1:37

@668 RenzoC Hai ragione: quando è caldo niet, quando nn cìè niet + minacce, temo che mi prenderò del cazzaro, e tutto agosto a piangere. E sì che le avevo chiesto gli orari per quando citofonare. Prove o meno, Veronique la sparava grossa, secca e divertente. Questa la fa lunga, molle e inconsistente. Tutto sommato sono soddisfatto di tanta attenzione da parte di nick femminili. Solo nick però, mi accontenterò. Saluti.


# 664 commento di Angela Cara, ma lasciali perdere sti cretini si divertono così in modo infantile prima offendono poi se rispondi a tono girano la frittata per accusarti questo atteggiamento non ti ricorda qualcuno? ecco, bene allora hai capito.. quello poi che scrive sempre le stesse cazzate .. e ride da solo altro che esperti di psicologia, qui ci vuole solo una buona mazza saluti


# 672    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 1:57

Ottimo cnsiglio. Per il resto, peccato. ...


# 671 commento di Clandestino(vero) clandeeeeee ciaoooo :) allora dai, come è finita con la veronica? eddai, sarai mica timido? ;) tanto abbiamo capito che lei ti è molto vicina, anzi vicinissima ma dicci se è il tuo braccio destro o il sinistro, sai è una questione.... politica LOL orpo! ho letto bene? pure con la mazza? hmmm ma allora hai fatto cose..... ;) sei proprio un bricconcello non ti accontenti mai eh, porcellone! e ricordati sempre di Popper, ma non eccedere!


Plisv, solo una cosa, perchè il resto delle cose che hai scritto non mi interessa proprio. Tu scrivi " storpiatrice di nick alla Travaglio" Dove lo avrei fatto, imbroglione? Forse ho sbagliato qualche volta a scrivere, sia nomi che cose ( *)ma dove avrei " storpiato "i vostri nomi? Ti ho chiamato Bibì, mentre l'altro è Bibò, i ragazzini che fanno i monelli, e che però sono meno fastidiosi di voi, perchè almeno il loro comportamento infantile è giustificato dall'età. E poi, ho detto che sei una pecorella belante, perchè come una pecorella segui RenzoC nelle sue mistificazioni. E anche nei suoi tentativi di fare lo spiritoso. (*) Immagino ora le cresse risate: oh, storpia i nomi, poveretta, sarà il caldo, o la vacanza in Cornovaglia,ahahah,etcc..Oh, le risate, da morire dal ridere, LOl, Rotfl. ( clandestino, grazie. Che fosse tempo perso l'ho capito dai primi commenti, e infatti non gli ho dato molta corda. Ma, vedi, avevo perso un po' di verve per i confronti , ultimamente,e mi ha fatto bene usare i due poveretti come sparring partner per ritrovarla. Tra l'altro, per il loro comportamento da ottusi sono stati perfetti per lo scopo)Ma grazie ancora.


# 675    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 10:27

@28 Si, è per queste e altre puttanate che ti ho mandato da tua sorella. Quanto alla pecorella, neanche ricordi che il link sul lampione l'ho postato io e RenzoC, correttamente, mi ha rigraziato. Ne imbroccasse una questa.


Plisv, per " mandarmici" dovresti avere la minima capacità di colpire nel segno. Non ne sei capace, rassegnati. Nè tu , nè l'altro patetico che crede di essere spiritoso.


# 677    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 11:27

Intanto ti ci ho mandato, patetica Angela.


@angelina travaglina Ma la Cornovaglia è un gran bel posto, non ci sono mistificatori che mistificano, c'è al massimo qualche ca**aro ma li vedi subito perchè hanno ** sulla camicia. E non fa tanto caldo da non vedere i lampioni, così eviti di sbatterci la testa contro, anche se, essendo tutto osso, non ti sei fatta troppo male. Tu non sbagli le valutazioni, sei pissicologa, siamo noi 2 vigliacchetti che scriviamo quando tu non ci sei, anzi, ti svelo un segreto, basta che non lo dici a plisv: abbiamo aspettato apposta che partissi per scrivere tutte quelle cosacce, ma shhhhh. In fondo sei una brava bimba, hai solo poche idee ma ben confuse. Torna a trovarci quando sei cresciuta e nel frattempo comprati il dizionario N-Z così impari qualche parola nuova. Io lo so che non sono spiritoso, ma mi diverto lo stesso a prenderti per i fondelli. Noto però che il bruciore ti fa continuare a scrivere le solite stron***e (questa è difficile, ha ben 3 ***) Ma ricorda: se ti brucia il sederino, usa la pomata del trollino! e vedrai che ti passa :) ciao ciao, angelina piccola travaglina


PLisv, il fatto che tu dica che una cosa è successa NON vuol dire che lo sia, rassegnati. ORa, quando andate via, fate i bravi ecologisti e spegnete la luce. P.S Pssssss( ve lo dico nell'orecchio, così non sente nessuno: nella vostra stolidezza e insipienza non vi siete nemmeno accorti che molti, inutili commenti vostri fa, io HO RISPOSTO alla vostra domanda. Solo che voi non lo avete nemmeno visto, presi com'eravata a fare i Bibì& Bibò e a esercitarvi in un umorismo al cui confronto Borghezio sembra delicato e spassoso. Se ve ne foste accorti, ora ( forse) capireste perchè ho ignorato voi e le vostre domande. Lo ricordo ADESSO, dopo avervi dato modo di esibire tutto il vostro squallore, giusto per)


Spesso si fa l’errore di immaginare il mistificatore (tipo Renzo il coglione e plisv il suo compare, Demmini, taxi ect.) come un essere demoniaco, mentre quasi sempre si tratta solo un povero diavolo che non ha trovato migliore impiego e che per giunta non è ricompensato manco tanto per i suoi talenti, giusto il necessario per tirare avanti. Per non usare mistificazione contro mistificazione sarà il caso di tenerlo ben presente: mistificare non implica mai un patto di sangue tra un individuo privo di scrupoli e una potenza delle tenebre, ma quasi sempre un contrattino tra un manovale più o meno specializzato e un datore di lavoro che, a sua volta, non intrattiene nelle tenebre alcun rapporto col Maligno, ma solo affari più o meno sporchi con chi gli appalta un servizio di disinformazione. Un consiglio: lasciate perdere il mistificatore, concentratevi sulla mistificazione, decostruitela per come potete; se ci riuscite, il mistificatore vi apparirà per quello che è, ma solo dopo.


# 681    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 16:46

E se rimanessimo? Dobbiamo stare al buio? Oppure possiamo tenere acceso ma siamo vigliacchetti? > io HO RISPOSTO alla vostra domanda. Tipo "ha visto doppio gioco? Mi manderesti il n° di commento? Stolidezza e insipienza , Borghezio, squallore: a tua sorella. Eddai non far finta di non sapere la strada. E te ne vai adesso che hai trovato un nuovissimo amico psicologo? E perchè intanto non hai spento tu?


# 682    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 16:57

@680 Buongiorno compare.


# 683    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/8/2009 alle 22:59

Certo, a leggere meglio, Angela nostra ci ha regalato una lezione magistrale di vera comicità, ma quella vera che ti annichilisce perchè il mondo intero ti sotterra dalle risate. Si, al #679. Cose come "Pssssss( ve lo dico nell'orecchio)" ma anche "così non sente nessuno:" "fate i bravi ecologisti e spegnete la luce." "Bibì& Bibò " per non parlare della chiusa; "giusto per)" Ha ragione, a rileggere ancora mi meraviglio del perchè ce le ha date gratis e in tale insostenbile sequenza, chè uno minimo deve pensare di comprare il dvd, o almeno l'avi dell'impagabile backstge. O era solo promozione e i dvd arrivano dopo con le altre castronerie? Penso dunque sia giusto lasciarle l'ultima parola, ci tiene tanto. Vedi mai che non ci dia qualche atro esempio definitivo di cosa è comico e cosa è Borghezio, lei e la sorellina.


# 683 commento di plisv bibì o sono io bibì? allora bibò.. bohh Faccio come al solito che è meglio Senti plisv ormai è chiaro ammettiamolo, ha vinto lei, e poi non hai neanche spento la luce! o toccava a me? bohh per me comunque non hai capito quando ha scritto che ci ha risposto: era implicito nei misti mistificanti e *** e mi meraviglio come ti sia sfuggito! l'esorciccio poi ha chiarito ogni cosa, crosspostando un po' a cazzuglio nei vari threads. plisv è una sconfitta, amara, ma è così Angelina travaglina sarai sempre nei nostri Quori, tu maestra di vita eleganza e dialettica mistificantecina sublime Ossequi ------------------------------- p.s. ora seriamente plisv: paso mi ha teso una mano e io l'ho perdonata, perchè non serbo rancore con chi ammette i propri errori e dimostra di aver capito che il dialogo è la miglior cosa. è i mio modo di essere, e tra l'altro sono più contento sia finita così. io non so cosa sia accaduto fra voi 2 e nemmeno voglio saperlo, perciò io mi asterrò dal proseguire una diatriba inutile con lei, anzi ci dialogherò senza alcun problema se continuerà il reciproco rispetto. però mi sembrava anche giusto dirtelo, sperando che tu legga questa mia nota a breve. Ciao :)


# 685    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 0:58

# 684 commento di RenzoC - Letto. Ti anticipico che la situazione è indubbiamente diversa e penso duri da rtroppo tempo. Ti dispiace se rispondo domani? Oggi giornata durae. Grazie per i consigli. Saluti.


# 685 commento di plisv Nessun problema plisv, volevo però che tu lo sapessi per primo, mi sembrava corretto da parte mia, anche perchè credo che nel post che le hai risposto fosse felice di questa nostra riappacificazione. Tutti possiamo sbagliare e io forse ho pure esagerato dopo. 'Notte ;)


# 632 commento di plisv http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?yy=2008&mm=10&p=2 Sono tornato a rileggermi questo link che mi avevi indicato, perchè, scivolone di Travaglio a parte, questo "pezzo" su facci per me è da sbellicarsi: "Quando, nel processo penale, il pm gli domandò dove avesse tratto le notizie diffamatorie sul lavoro di Lucibello a Vallo della Lucania, lui tentò di sostenere che il suo era “giornalismo di costume”, “descrizione pittoresca” di “fatti comici”; ma poi, messo alle strette, il presunto comico dovette ammettere: “Non ho svolto un approfondimento particolarmente intenso…mi sono rifatto a un paio di racconti e alla pubblicistica peraltro scarsa… qualcosa ho letto, qualcosa mi è stato detto, dovrei fare una disamina parola per parola…non sono mai andato a Vallo della Lucania”. Poi concluse che quel “passaggio non lo giudicherei diffamatorio neanche se fosse falso”. Il pm, allibito, domandò: “Ma lei ha fatto verifiche sul passato dell’ avv. Lucibello?”. Risposta: “Non so cosa significhi ‘verifica del passato’…”. Un figurone." Non so cosa darei per vedere facci mentre dice queste cose al pm; lo avevo letto a suo tempo, ma mi fa ridere sempre troppo :D Ma perchè non c'è una legge che, con una affermazione GIURATA del genere obbliga il giornalista a prendere subito! il tesserino e mangiarlo di fronte al giudice? Con un bicchiere d'acqua dopo, quello è concesso :) Saluti


Sshht: non farlo! Non Pensarci nemmeno! Zitto!!! O ci sentiranno!! Non posso provarlo ma Loro sono qui! Tra di noi! Lo sai.. Altrimenti… Hi, hi, hi…. Altrimenti non li spiegheresti Quegli strani eventi Che la ragione non comprende. Attento! Non una parola: non lasciare che accada ancora! Altrimenti… Uh, uh, uh… Sarà la betoniera lenta Improvvisa A rallentare la tua marcia notturna O la maglia preferita La sola A morire per colpa Della macchia immortale Indelebile si si si… Loro ci osservano: dai retta a me!! Manomettono bancomat Chiudono strade e Passaggi a livello Loro… Si, si, si Loro fanno che si rompa La chiave nella serratura Quando dentro il telefono squilla Uh, uh, uh… Loro… Loro ci osservano, sì… È colpa loro, loro!!! Perché è solo quando hai fretta Che scorgi i segni della loro presenza! O solo quando hai scritto tanto Che word impazzisce! Uh, uh, uh… Loro ci osservano… Basta, non sono più me stesso, bevo troppo e devo smettere la mamma non mi da abbastanza soldi e la roba è sempre peggiore Qualcuno ha preso il mio nick e si diverte a scrivere cose non mie, questo è un colpo basso per me sono deluso basta ora, passo ore e ore su questo blog dovrei scendere un pò sto tutto il giorno in pigiama e non faccio una doccia da giorni ciao a dopo plisv


# 689    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 8:46

@684 RenzoC >ora seriamente plisv: paso mi ha teso una mano e io l'ho >perdonata, perchè non serbo rancore con chi ammette i propri >errori e dimostra di aver capito che il dialogo è la miglior >cosa. Non ci vedo nulla di male, anch'io sono convinto dell'utilità del dialogo, se lo si cerca, e di certo non mi ritengo infallibile. Trovo stravagante la sua pretesa di scambiare mail, cellulari, conoscersi face to face con commentatori blog, luogo dove si scrive. Sono cose che vengono da sè, non perchè lo decide qualcuno. Tendere la mano, chiedere scusa: l'ha fatto in passato anche con me e altri, con i quali i miei rapporti non sono certo cambiati. Più volte però ha riattaccato con i consueti, lunghissimi e fastidiosi sturbi, tanto da dare l'impressione di voler fare la pace e chiedere scusa in privato, salvo fare la bulletta in pubblico. Verso metà giugno per conto mio ha definitivamente passato il segno, e succcessivamente non sono arrivate nè mani tese nè scuse. Per quello ti dicevo che che le situazioni non sono paragonabili. Ciao Renzo.


# 689 commento di plisv Capisco perfettamente la tua posizione e le tue ragioni. Ieri era forse felice per la riappacificazione con me e quindi ha scritto quel post quando ti ha visto, ma tu non potevi saperlo, per quello ti ho scritto qui dove ormai non viene più nessuno. Io spero che almeno nei miei confronti abbia veramente deciso che è il caso di cambiare rotta, e, come ti ho scritto, a una mano tesa per scusarsi non mi tiro indietro. Spero che prosegua questo reciproco rispetto, perchè non sarei disponibile per ulteriori dietrofront, non di opinione ovviamente, ma di offesa. Resta immutata la stima nei tuoi confronti, e noi non credo avremo problemi a dialogare anche in futuro, anche se avremo divergenze d'opinione. Ciao Plisv p.s. sai se registrandosi si "blocca" un nick? perchè adesso il trollino usa il mio per scrivere scemate. non mi ero mai posto il problema, ma adesso se RenzoC diventasse solo di mio uso allora forse converrebbe mi registrassi.


p.s. :D il trollino scemo era venuto pure qui :D non me ne ero neanche accorto Ciao


# 692    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 14:43

Buon per voi, senza ironia. P.s. sai se registrandosi si "blocca" un nick? Direi di sì, qualcuno potrebbe postare come renzoC forse - è successo a fine 2008 , msarebbe costretto a qualcosa di appena diverso, che può confondere alcuni, ma è smascherabile. I consigli che davano, se non ricordo male, erano: utilizzare nick con maiuscole e aggiungere un'immagine. Ciao.


# 692 commento di plisv Sei sicuro? perchè allora eri tu che mi hai risposto nel thread 2309446 ma hai messo come riferimento 5015789031 che è ovviamente inesistente se era operazione per depistaggio, non l'ho capita al volo e ho messo un roll over di commento, e mi scuso. ok mi registro con un immagine così almeno non mi clonano il nick Ciao e grazie


# 694    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 19:0

Si, ho messso un numerone a caso. potevo essere più preciso. Mi riferivo a un caso di ban dell'abboscorso. Prova a pensare, che so, a Diego Beneventi, che anche a me a prima vista sembrava Benevuti. Chiunque postando col seondo infinocchierebbe più di metà del blog. Ciao a te.


# 695    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 19:10

Giusto per scusarmi, un link a una vicenza ce già probabilmente conosci. TRavaglio-Guzzanti su intervista a Borsellino. http://cronachedallimbecillario.splinder.com/post/16479495 Ciao.


# 696    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 21:46

# 695 commento di plisv Non devi scusarti di nulla plisv, sono io che, preso di mira negli ultimi tempi, parto un po' prevenuto. Infatti l'idea tua è ottima, e te la copio, così qui non ci viene a rompere i maroni nessuno ;) Adesso sono registrato, mi avevano già fregato il vecchio nick machissene. Leggero sicuramente il link che hai postato, ma visto che sei l'unica persona che ha una coerenza nel proseguire i discorsi intrapresi, e che io sono della categoria "parlare e basta serve a poco", sto da tempo cercando di portare avanti una mia idea cui credo fermamente, ma che non riesco a "portare" a chi vorrei. Ho scritto alla redazione de "il fatto".... nessuna risposta Ho scritto a Luttazzi, e mi ha risposto il giorno dopo (lui o la redazione) ma in modo "passivo" e o non mi sono spiegato bene io o non han capito la potenzialità. Il discorso verte sull' informazione tv che (su qualsiasi piattaforma la vedi) sappiamo in che mani è. C'è un sistema rivoluzionario, neanche recente, che funziona benissimo (lo uso da anni anche io) gratuito sia per chi trasmette che per chi riceve! Spero che la portata di questa ultima frase ti sia chiara. Ma non solo, non si tratta di webtv come quelle ciofeche delle dirette di passaparola (per ovvi limiti di banda) ma di un sistema dove raggiunti i 70/100 peers che guardano il canale la trasmissione è già perfetta e fluida come la tv, e il bello è che se se ne aggiungono altri n mila o milioni non c'è alcun problema. Insomma la diffusione di un perfetto canale tv a livello GLOBALE non è per nulla un' utopia, e il bello è che è gratis sia per chi trasmette che per chi riceve. Ora dirai, qual'è il problema? Il problema sono i contenuti, perchè se io adesso metto in onda un canale coi filmini di Natale o delle ferie a chi cazzo gliene frega ovviamente? Ma pensa agli epurati dalla tv: i Guzzanti, Crozza, Luttazzi, per dire i primi e aggiungici la redazione de "il fatto" al completo e maga


# 697    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 21:47

Ma pensa agli epurati dalla tv: i Guzzanti, Crozza, Luttazzi, per dire i primi e aggiungici la redazione de "il fatto" al completo e magari anche Grillo, capisci che le cose cambiano e di molto: lì i contenuti ci sono. E visto che puoi monitorare in tempo reale gli utenti totali, hai anche la possibilità di attirare inserzionisti pubblicitari per coprire le spese di un set minimale per i comici e un paio di telecamere (oggi il passaparola costa 0 ovviamente) così come altre rubriche di Padellaro, Beha e di chi chi cacchio volessero mandare in onda. Come ti dicevo io lo uso da anni questo sistema, e collegare audio/video del pc alla tv come ho fatto è una cazzata da niubbo. Se conosci già il discorso e ti va di proseguirlo io non aspetto altro, ma che costoro non colgano le opportunità GRATIS mi manda in bestia! Ciao p.s. se invece non ne sai nulla ho una serie di link per spiegarti il tutto (e tanto per fare un po' lo sborone, sono stato il primo al mondo a trasmettere live via internet un particolare avvenimento, ma ero per forza di cose in unicast, anche se la diretta ando benissimo)


# 698    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 22:56

@697 Renzo C Mi pare che tempo fa ti riferissi in particolare a Tvants e a Sopcast, fra l'altro abbastanza immediati pur se non privi di problermi quando sei uente di eventi (esperienza personale che mi ha fatto preferire altro). Ma, non essendo solo sw per carpire eventi a pagamento, anzi direi fondalmentalmente per multicasting, secondo me le tue argomentazioni hanno fondamento. Indubbiamente, che io sappia, funzionano meglio di usteamram e mazzi vari, che non si sa perchè Grillo e Travaglo continuino ad utilizzare, letti anche i commenti di chi viene freezato dopo 1 minuto. Detto questo, si dovrebbe verificare la conoscenza media dll'utente (come modifico il net max_half open in xp per dirne una) e gli eventuali aspetti contrattuali, che se esistono non conosco. Per ora mi fermo qui, dandoti ragione. Indicami pure i link che ti possono sembrare interessanti e -ovvio che puoi non rispondere senza che io me la prenda- se vuoi fammi sapere l'evento , con quale sw l'hai trasmesso, se sai come è stato visualizzato dai destinatari. Ciao Renzo


# 699    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 6/8/2009 alle 23:44

Facciamo che le scuse erano per vaer scritto "vicenza". Dita da vacanze. Ciao.


# 700    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 7/8/2009 alle 0:51

# 698 commento di plisv Santo plisv! che Dio ti benedica! finalmente riesco a parlare con uno che sa, capisce e ha anche provato! Se non ti è chiaro, sono strafelice :D Forse lo sarai meno tu, dopo il fiume di notizie che ti riverso. (stavo finendo di leggere del marconiglio (non male, ma vorrei rivedermi anche cosa dice nel Promemoria teatrale, se ne parla o passa oltre) ma adesso sono troppo esaltato dall' occasione di parlare di questo argomento con tu che capisci!) >>Mi pare che tempo fa ti riferissi in particolare a Tvants e a Sopcast, fra l'altro abbastanza immediati pur se non privi di problermi quando sei uente di eventi (esperienza personale che mi ha fatto preferire altro). Presumo, correggimi se sbaglio, che tu abbia provato a vedere partite di calcio. Se sì, il problema è dato dalla distanza del seed (spesso cina) e dal fatto che magari la stessa partita la "strimmano" anche altri su altri "protocolli", quindi c'è dispersione di peers e il risultato televisivo è scadente. Io perà ho esperienze di stream su tvants e sopcast a 800k che visualizzate su 46" sono tv! (ovviamente c'erano abbastanza peers) Ma la qualità dipende anche dal "rumore" che per forza di cose ogni passaggio ci mette: il rumore, tipico di trasmissioni analogiche, può anche presentarsi nelle digitali come perdita di bits. Considera che la "strada" è questa: regia allo stadio->bassa frequenza alla centrale rai + vicina->bassa frequenza alla stazione rai con l'uplink al satellite->sicuro passaggio ad almeno un altro satellite-> downlink all'emittente cinese-> streaming internet che passa per almeno n routers-> peers che guardano (noi) Eppure se siamo in 50 sullo stesso stream va che è un piacere. Come si configurerebbe la stessa cosa qui? Con solo 2 passaggi, sullo stesso backbone, e pochi routers. Altra considerazione: tvants e sopcast lo hanno già installato migliaia di italiani (per il calcio ovvio) ma sono p


# 701    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 7/8/2009 alle 0:52

Altra considerazione: tvants e sopcast lo hanno già installato migliaia di italiani (per il calcio ovvio) ma sono per lo più giovani (futuri elettori) e di sicuro fans dei Guzzanti, Crozza, Luttazzi ecc.... e non serve che ti dica altro perchè hai già capito tutto. >>Ma, non essendo solo sw per carpire eventi a pagamento, anzi direi fondalmentalmente per multicasting, secondo me le tue argomentazioni hanno fondamento. Qui non sai una cosa: non è multicasting, magari si potesse, ma il multicasting vero ha in Italia 2 problemi e 1 tagliola. Se ti interessa te li spiegherò Il sistema tvants sopcast e altri (tutti sullo stesso protocollo) nascono da bittorrent (che conosci di sicuro). Cosa hanno fatto dei ragazzotti intelligenti, visto che Cohen ha rilasciato i sorgenti? Han pensato: e se lo usassimo per fare streaming? Ed infatti ci sono riusciti, e il multicasting vero a questo punto potrebbe diventare obsoleto, o per pochi ricchi (vedi tagliola sopra). >>Detto questo, si dovrebbe verificare la conoscenza media dll'utente (come modifico il net max_half open in xp per dirne una) e gli eventuali aspetti contrattuali, che se esistono non conosco. Considera che coolstreaming.it prima delle note vicende aveva già 80.000 utenti, quindi se il contenuto interessa ed è gratis la gente si da da fare. Io nel mio piccolo posso dare una mano ai più niubbi, e poi ci sono dei siti eccezionali per chi ha un router per la lan in casa: http://portforward.com/ ci sono pure le foto delle videate dela configurazione via web del TUO router. le max half open non sono un problema: c'è una patch ma anche senza quella il client aggancia. aspetti contrattuali non ce ne sono, perchè i contenuti sono già loro. semmai serve un pc di streaming con un upload da 1/2 MB (contratto da 4 soldi) e magari per sganciarsi del tutto da chi ha sviluppato i programmi un traker server (pc da 2 soldi magari con linux, adsl normale e il programmillo free che f


# 702    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 7/8/2009 alle 0:53

semmai serve un pc di streaming con un upload da 1/2 MB (contratto da 4 soldi) e magari per sganciarsi del tutto da chi ha sviluppato i programmi un traker server (pc da 2 soldi magari con linux, adsl normale e il programmillo free che fa da traker) Aggiungici poi che collegare audio/video out del pc a tv è ormai una cazzata per chi non volesse vederlo al pc, e che la copertura adsl raggiunge un bel numero di utenti.... dimmi tu perchè continuano a lamentarsi del monopolio tv quando puoi fare come fece Fonzie a suo tempo (geniale, diamo a cesare quel che è di cesare): prese il più nazional popolare di tutti (Mike) e da lì (con altra geniale idea per la pubblicità a chi non poteva permettersela) e un bel po' di tette e culi al vento iniziò il tutto. Per ricordare che non è una novità: http://www.beppegrillo.it/2006/01/fate_skyfo.html http://www.beppegrillo.it/2006/06/luca_in_the_sky.html http://www.beppegrillo.it/2006/10/il_nuovo_proibizionismo.html Il mio riferimento attuale dove trovi tutto o quasi: http://www.myp2p.eu/ (evita il tab "live tv" è la stessa stronzata tipo ustreaming ecc..) questo è invece il link che spiega meglio di me come funzia il sistema: http://www.myp2p.eu/guide.php?part=software anche se è vecchiotto e questo "We SUGGEST you to tune in 30 min before match, especially with big important matches" non è più vero da tempo. invece nel tab "software" trovi.. i sw appunto :) >>se vuoi fammi sapere l'evento , con quale sw l'hai trasmesso, se sai come è stato visualizzato dai destinatari. era un match di gioco da tavola, e mai nessuno era riuscito a trasmetterlo in diretta. io mi informai cercando in giro (le sfide mi attraggono) cosa e come si potesse fare. al tempo la sola opportunità era l'unicast (2004), quindi feci così: classica botta di culo, ho un amico con collegamento fibra 10/10MB reali e ip fisso (senza di lui era impossibile), ehmmmm "trovai" un programmino server stream non pro


# 703    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 7/8/2009 alle 0:54

ehmmmm "trovai" un programmino server stream non proprio economico (ci siamo capiti) e lo installai sul server (un W xp liscio e pc spare, non serve ne tanta ram ne cpu). controllavo con vnc il pc che trasmetteva su adsl normalissima lo stream (real producer) al server, controllavo da casa il server sempre col vnc (carichi irrisori, solo consumo di banda di upload ovviamente) e poi avevo messo su una pagina web con la finestra del real player e chat (una irc.azzurra normalissima) alla quale si collegavano gli utonti (perchè alcuni scassarono le balle che non avevano scaricaro il real player free!! mai farlo prima eh?) potevo reggere un massmo di 200 utenti circa, non ricordo i dati esatti dello streaming in input) ma il massimo furono una 40na. io non fui soddisfatto della qualità video, però piacque, tanto che vollero ripeterlo pochi mesi dopo e perfezionai la trasmissione, e fui più contentento del risultato video; alla successiva li mandai :D il bello della prima fu che il sindaco del paese trentino dove c'era l'evento era eccitatissimo per la prima volta live su internet (wow sai che emozione); in realtà la soddisfazione fu che il commento tecnico in chat lo tenne un amico (forse il miglior player italiano) che era a Washington per studio, e anche che c'era un altro mio amico italiano che vive in Brasile,e anche lui si godeva la finale live. Ma questo è il passato, adesso io vorrei che questi babbei! capissero che potenzialità c'è già per trasmettere GRATIS un vero canale tv che NESSUNO ti può bloccare. Per tutto quello che non sono stato chiaro a spiegare, non farti scrupoli a chiedere e scusa ma ho scritto a mitraglia. Spero di non averti addormentato :D Ciao :)


# 704    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 7/8/2009 alle 16:42

@ plisv Leggi il link, che già ti da una idea dell' utenza potenziale e se vuoi essere sempre aggiornato puoi registrarti free qui: http://www.audiweb.it/index.php Ciao
http://www.byoblu.com/post/2009/08/07/Lonline-in-Italia-da-i-numeri.aspx#continue


# 705    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 7/8/2009 alle 18:25

X Renzo C Grazie assai. Spero di poter leggere qualcosa in più stasera. Mai fatto streaming (quello intendevo quando ho scritto multicastin, sorry), se ne hai bisogno la mente si aguzzza e tu l'obiettivo l'hai portato a casa. Conosco uno che ha fatto esperimenti del genere e ne era anìbbastanza soddisfatto, nel caso gli chiedo cos'ha usato (era un paio di anni fa). Resto un po' scettico, anche er esperienza personale, sulla famiglia (quasi) alfabetizzata (aspetta sempre un Hw da 500€ per poter usare pulsanti e teleconandi), ma non ho dubbi sulle potenzialità e le prospettive. A dopo, spero. Ciao.


# 706    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 7/8/2009 alle 19:54

@ plisv >>Grazie assai. Spero di poter leggere qualcosa in più stasera. meno male, pensavo di aver esagerato con tutta quella roba :) >>Mai fatto streaming (quello intendevo quando ho scritto multicastin sarebbe LA soluzione, ma se ti interessa qualche info in più le ricordo, anche se la "tagliola" è quasi certa >>Conosco uno che ha fatto esperimenti del genere e ne era anìbbastanza soddisfatto, nel caso gli chiedo cos'ha usato (era un paio di anni fa) questo mi interessa, anche se a "naso" o ha fatto come me (unicasting) o ha montato il server streaming sul protocollo bittorrent (sopcast tvants ecc..) altre strade non ne conosco. >>Resto un po' scettico, anche er esperienza personale, sulla famiglia (quasi) alfabetizzata [cut] qui puoi aver ragione ma anche no. dipende da vari fattori: 1. il contenuto (per il calcio i numeri li hai letti); se metti dei NOMI di richiamo la gente accorre a frotte, e si può dare assistenza gratuita (io almeno lo farei per quel che posso/conosco). 2. la alfabetizzazione informatica, nota dolente, hai purtroppo ragione. 3. esiste già un "coso" che "forse" fa tutto lui con tanto di telecomando, ma costa (non so quanto), e oggi di soldi ce ne son pochi, ma magari qualcuno se lo compra. Ma il vero nodo è il punto 1: se non ci credono/provano loro noi non ci possiamo far nulla. Al limite si potrebbe tentare una dimostrazione per convincerli, ma se nemmeno ti rispondono... è come parlare al muro. Ciao il coso del punto 3 è questo, carino, ma non serve a unca perchè non ha la p2p tv, quindi ricaschi nell' unicast: inutile. se invece si può aggiornare il firmware con la p2p tv (e la rilasciano loro) allora farebbe al caso, ma nel sito non ne parlano.
http://www.tv-surf.com/index.htm


# 707    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 2:23

@ plisv Dai un occhio anche a questo: open source completo (GPL GNU) L'architettura è ovviamente basata su bittorrent IMHO anche se lo nominano appena, ma se osservi la struttura hai il server streaming che chiamano peer 0 (altro modo per dire seed) i client che si interconnettono grazie al control server (altro modo per dire traker server) Non ho ancora visto i requisiti di sistema, però con questo sei sicuro che ti svincoli dai traker tipo tvants e sopcast(che non so se ti facciano da traker free, devo approfondire) Ciao
http://goalbit.sourceforge.net/architecture.html


# 708    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 7:46

@706 Renzo C >meno male, pensavo di aver esagerato con tutta quella roba :) Figurati, mi interessa, in questi gg. il problema è solo il tempo, spesso perso in inutili battibecchi nei blog. >questo mi interessa, anche se a "naso" o ha fatto come me (unicasting) o ha montato il server streaming sul protocollo bittorrent (sopcast tvants ecc..) Credo di sì, anch'io non conosco aptri sistemi. Gli manderò una mail. Per ora tengo i link. Quanto chi non risponde o lo fa in modo passivo, sarebbe da augurarsi che abbian già gli esperti in casa. Mah. Ciao


# 709    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 16:32

simo solo noi 2 qui plisv, e penso che possiamo dialogare anche senza riferimenti ;) >Figurati, mi interessa, in questi gg. il problema è solo il tempo, spesso perso in inutili battibecchi nei blog. anche io scrivo poco o niente, importa poco, tranne ubaldo sparapalle, ma già puzza di troll. >Credo di sì, anch'io non conosco aptri sistemi. Gli manderò una mail. sempre meglio avere più info che non averne, ti ringrazio. >Per ora tengo i link. Quanto chi non risponde o lo fa in modo passivo, sarebbe da augurarsi che abbian già gli esperti in casa. Mah. secondo me si appoggiano ad una webfarm esterna, vedi passaggio da asp a aspx di questi giorni. per cui loro di web ne sanno unca, quindi sono interlocutori a livello utonti; quindi quale potrebbe essere la chiave per riuscire? secondo me solo una dimostrazione online, ma servono almeno 2 ip e 2 pc oltre a qualche decina di utenti disponibili: ma di questo ne riparleremo a tempo debito. Io mi sto sempre più innamorando di questo: http://goalbit.sourceforge.net/architecture.html per le ragioni che ti ho scritto nel 707 e perchè ho approfondito. questo thread è interessante: http://www.myp2pforum.eu/new-p2p-programs/27045-goalbit-4.html come anche questa pagina (non printa niente): http://board.planetpeer.de/index.php?action=printpage;topic=5970.0 facendo parte di un progetto gnu gpl pure io (anche se lavoro su savannah) ma non sono coder, solo traduttore, sto dando un' occhiata al loro cvs repository: http://sourceforge.net/projects/goalbit/ e sono attivi Code committed crostagnol committed revision 1296 to the goalbit SVN repository, changing 13 files posted by crostagnol 16 hours ago il fatto che la release sia 0. non conta niente, perchè è più una questione "filosofica" che altro: anche il prog. a cui contribuisco da anni è sempre 0. ma perchè 1. vuol dire definitivo, mentre in open source è quasi un ossimoro. però qu


# 710    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 16:35

però questo goalbit sembra già ben stabile, e ha delle funzioni molto interessanti incluse: 1. il broadcast yourself = non strimmo canali ma un solo canale, per cui ci faccio un palinsesto e carico solo roba sul disco e eseguo un batch per loopare (almeno così mi è sambrato di capire si possa fare) 2. il core è composto da vlc (player free) + CTorrent + opentracker (l'ultimo però lo installerei sul secondo pc) 3. ci hanno aggiunto pure il kademlia!! eccellente (emule docet) 4. il traker server (quello che chiamano control server) provvede a statistiche in tempo reale (un auditel VERA, non basata su campione) oltre al QoS (quality of service) cioè come sta funzionando lo streaming sui client! fantastico! 5. supporta una quantità di file video notevole (sempre che nel vlc che installi col client ci siano tutti i codec necessari); ma puoi anche, per evitare casini, transcodare prima tutti i files in avi o mpg o mp4 e il problema non si pone. Purtroppo non c'è un repository po, ma se chiedo di tradurre l'interfaccia, non dovrebbero esserci problemi, e poi chiedere costa nulla. Questo ci sgancierebbe da tvants e sopcast (i più usati) che prima del buffering ti sparano della pubblicità, e per quello, oltre che rompere le balle, credo sia obbligatorio usare i loro traker servers. Approfondisco e le faccio sapere ;) Ciao


# 711    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 18:45

plisvv@gmail.com Se le proteste dei veri e genuini Maestri del web dovessero veramente farti piangere e rinunciare a postare qui. Avrai ben capito che conosco molto meno di te l materia: giudica tu se è il caso di interloquire, per quanto mi riguarda sono tutte informazioni utili. Ciao (trovare il tempo...)


# 712    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 19:8

plisv sei prezioso anche solo come sostegno morale :) >Se le proteste dei veri e genuini Maestri del web dovessero veramente farti piangere e rinunciare a postare qui. primo li mando a cagare on the fly :D secondo hai anche tu la mia mailbox (te la mando da un account che uso per anonimizzare) = andassero a cagare nelle ortiche :D mi è appena arrivato l'accredito al repository di sourceforge e ho scritto una email al team proponendomi come traduttore in italiano della GUI (ho la referenza di savannah, quindi sono credibile) Attendo reply Ma hai visto che bel sistemino è sto goalbit? Mi piace sempre di più! Come avrai capito, a me di cazzeggiare sterilmente interessa il giusto, è piacevole, ma MAI come realizzare qualcosa di concreto. Ho seri dubbi che ci si possa riuscire, ma per ora non demordo. Ciao p.s. quel manuel comincia a starmi sui coglioni: in 10 minuti ha già capito tutto e spara sentenze a cazzuglio! mavaffanculo


# 713    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 22:15

>Avrai ben capito che conosco molto meno di te In effetti (tempo) non avevo anora leto il genio: c'è sempre gente prontissima a farti sentire dieci volte più competente, sarà la mia mania per chi sene intende veramente (anche di informazione, non ho dimenticato il caso Vulpio, mi sa che vogliano fargli fare la fine di barnard, prescindendo dalle opinioni) Ciao.


Ecco RenzoC e plisv


# 715    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 5/9/2009 alle 6:59

@714 Ed ecco il volpone che ha una sola foto nel pc.