Commenti

commenti su voglioscendere

post: Verbo violare, participio presente

Signornò da l'Espresso in edicola Dieci anni fa, terrorizzati dalle prime dichiarazioni dei pentiti sui mandanti esterni delle stragi e sulle trattative Stato-mafia, centrodestra e centrosinistra smantellarono la legge sui pentiti : drastica riduzione degli incentivi e tempo massimo di sei mesi per raccontare tutto. “Basta dichiarazioni a rate, i mafiosi dicano tutto subito”, cantavano in coro berluscones e progressisti sdegnati per la “memoria a orologeria” dei collaboranti. La legge passò a maggioranza bulgara in entrambe le Camere, presiedute da Nicola Mancino e Luciano Violante. Risultato: non si pentì quasi più nessuno, anzi molti si pentirono di essersi pentiti. Ora si scopre che, per quanto lenti a ricordare, questi erano fulmini di guerra a confronto di certi politici. ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 115 commento di fanta diritto - lasciato il 8/8/2009 alle 18:0 >> Quando la verità storica è relativa ai fatti reato l'accertamento nel merito spetta alla Giustizia. Sciocchezza. La giustizia si occupa dei reati individuali e commina pene individuali. La storia non è la somma di sentenze, ma lo studio e la verifica dei documenti, degli avvenimenti, ecc. fatta indipendentemente dalle sentenze e dai tribunali. La storia esisteva anche tra i cavernicoli e ben prima di Corrado Carnevale! Ho capito cosa intedi dire col tuo fantadiritto: che solo i fatti accertati con sentenze sono veri. Mi mandi pliz la sentenza che dice che Cristoforo Colombo ha scoperto l'America? Altrimenti non ci credo...


# 124    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 18:13

incredibile ma vero quoto taxi (solo stavolta..)per il post di Grillo Una lettera molto significativa e coerente.


# 115 commento di fanta diritto - lasciato il 8/8/2009 alle 18:0 >> Cioè Scarpinato suggerisce di intercettare illegittimamente, con le macchine, spiando le stanze del potere, in nome del fatto che non deve esistere vita privata per uomini pubblici? Ne dubito: forse hai capito male. No: sei tu che, a corto di argomenti, tenti di mistificare facendo finta di non capire >> Attenzione a non replicare nel tuo piccolo con il vicino di casa...è un reato. Nessuno tra i miei vicini di casa è né un colletto bianco, né un politico della Casta. Non abito in Costa smeralda. >> Veramente lo dice la costituzione. Cioè fammi capire: la Costituzione direbbe che bisogna devastare la separazione dei poteri? Se questo non è fantadiritto... mai nomignolo fu più azzeccato!


# 126    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 18:33

# 117 commento di Manuel S Hai letto poco e male, e replichi pure peggio. >Palese cazzata. Siccome a casa io ho la linea ADSL (che sto usando) ciò significa che anche mio padre e mia madre (che non sanno nemmeno accendere il pc) sono dei super-informatizzati in grado di accedere ai blog della dissidenza informata contro il Regime. E magari pure in grado di diventare dei pericolosi hacker... Questa sì che è una palese cazzata! Perchè dimostra che confuti a vanvera su un sistema che non conosci come funziona e che ti ho GIA' scritto che lo vedi sulla tv, o devo presumere che i tuoi genitori non sanno accenderla? >Ma va là RenzoC va là! Sinceramente non ho capito se il tuo post era una confutazione al mio o cosa... Ricordi Ghedini quando non sa cosa dire, il chè è esattamente la tua posizione attuale. Confuto che sei disinformato, ti ho offerto approfondimenti gratis che tu in 10 minuti (i minuti sono scritti, e tolti quelli che hai usato per scrivere il tuo inutile post) avresti già approfondito abbastanza da emettere sentenze: sei superman o mandrake? :D >Insomma che cos'hai dimostrato col tuo post? di sicuro che non ne sai una beneamata fava dell' argomento ma ti ritieni in grado di replicare senza informarti >Apprezzo quelli come te che vedono già attuale i propri sogni: ma la realtà spesso è cruda ed amara... apprezzo meno io quelli che come te si atteggiano a saputelli anche di ciò che non conoscono, e capisco che possa essere amara l'ignoranza su certi argomenti tecnici, ma i tuttologi o sono dei presuntuosi o sparano sentenze a caso sperando che passino inosservate: con me non ti riesce, sorry. >Se stessi più calmo invece di partire com eil solito lancia in resta forse saresti più credibile... :-) La realtà è che ciò che affermo è non solo credibile ma è già online, e te ne ho anche dato prova, ma non parto lancia in resta come fai tu scrivendo baggianate a caso, perchè così facendo


# 127    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 18:36

@plisv news on ;) bye


# 128    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 18:37

# 117 commento di Manuel S (segue) La realtà è che ciò che affermo è non solo credibile ma è già online, e te ne ho anche dato prova, ma non parto lancia in resta come fai tu scrivendo baggianate a caso, perchè così facendo dimostri di voler fare il saputello anche su cose che non conosci affatto. Quindi fai più attenzione, perchè se continui a dare dimostrazioni di scarsa informazione, come in questo caso, perdi di credibilità anche sul resto, e questo sarebbe come il classico boomerang che ti ritorna in fronte ;) Cordialità


# 129    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 18:56

Renzo Manuel ha ragione, io sono un pò "saputello" in merito. Chi collega la tv al pc? E al minimo problema? E se salta la connessione? E se.. poteri continuare per "decine di minuti", ma con te si è visto che parti sparato, e se uqalcuno te lo fa notare ti chiudi a riccio e trovi tutte le scuse possibili per ribattere. L'idea è discreta in teoria, e non applicabile in pratica: un solo motivo per tutti, il dio denaro. Poi anche l'accessibilità e gli ostacoli e le barriere informatiche non consentono questo sviluppo, almeno con questa generazione. Magari tra 20 anni sarà più facile, ma ora non è fattibile.


La Costituzione stabilisce, appunto, la separazione dei poteri. Per il resto sei tu che fai finta di non capire. ciao


# 67 commento di Chiamami come vuoi - lasciato il 8/8/2009 alle 11:25 Nn capisco perchè pasolinante-fili di lupo-paso e c. si alteri tanto con tutti i commentatori come se lei fosse la vestale del blog di Travaglio, PALESE INFAMIA: 1 CODARDA,perche io ci metto la faccia , tu no 2 FALSA perche mi scontro non con tutti ma con blogger violenti e di male gratuito come il tuo 3 vestale di un minimo di rispetto delle regole,trasparenza,ecc senza mascherate di qualsiasi tipo , lo sono ovunque , quindi anche qui nel blog "di travaglio"...tu invece ?ma peraltro quel vestale da solita infamia, sinceramente trita e ritrita, da sacerdotessa a tutto il resto, non c'è bisogno di scomodarlo >Credo non abbia di meglio da fare che occupare la posizione di guardiano del faro , ma vorrei ricordare alla signora che con i suoi sproloqui riesce ad inquinare forse più degli altri. Ciò detto le ho dato materiale per "sproloquiare" per un intero finesettimana. ripeto tu invece ubaldo ubaldetto ubalduccio e tutto i resto ha "proloquiato" ben bene? ------------- >Mi scuso con tutti gli altri per un OT nn pertinente al post ma la libertà individuale non può essere limitata nel luogo dove si celebra. mi scuso anche io ma tu parli di libertà indivuale? beh certo non bisogna raggiungere le vette di stuart mill o di bobbio, ma "IL LIMITE" ti consiglierei di studiartelo meglio vista la tua cattiveria strabordante,palese,reiterata alla mia persona;mettersi un nome e ripsettare le regole , è semplice;il concetto di limite,come lo metti lo metti se non ritorna ad essere interiorizzato cosi come deve ritornare ogni motivazione,sia in chi nn lo ha avuto e continua a nn averlo sul mercato (delle cose,denaro ecc )sia per chi non lo ha avuto nella sua educazione psichica e sociopsichica,individuo/ /società, è fondamento alla libertà che hai preteso di vantare in questi modi osceni-qst è un luogo serio,nn c'è bisogno di provocare,recitare,far scazzare gl


qst è un luogo serio,nn c'è bisogno di provocare,recitare,far scazzare gli altri,rompere,scassare, distruggere- Fai i tuoi commenti come tanti altri blogger fanno NON PERCHE L'HA DETTO LA VESTALE, PIRLA! (scusa del pirla ma era il minimo dopo i tuoi insulti gratuiti...ennesimi e che sento a disco rotto da mesi!) ----- luther ciao, ti ringrazio di aver capito il mio spirito interventi ------------ manuel renzo c...vi leggo molto interessata agli argomenti, occorre affrontarli, ci vogliono strumenti oltre il dato di fatto che non abbiamo strumenti mediatici per le diverse fasce/ massa/ tessuto e che invece ci sarebbero per raggiungerla


# 133    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 19:22

# 129 commento di Luther Blissett (pseudonimo) E rimettiti clandestino, tanto lo sanno anche i sassi che sei sempre tu! >Manuel ha ragione, io sono un pò "saputello" in merito. Chi collega la tv al pc? E al minimo problema? E se salta la connessione? E se.. poteri continuare per "decine di minuti" E se sto par.... IO e altri miei amici, ci guardiamo le dirette di serie A da ANNI senza problemi, e col segnale che arriva dalla Cina, e NO la Cina NON è vicina! oltre a TUTTI i "passaggi" intermedi che tu di sicuro conosci, sia gli analogici che i digitali, vero clandestino? Se no chiedi a Manuel che lui queste cose le sa a menadito :D Fareste più bella figura a dire "non ne sappiamo unca, ma è davvero possibile?" Ma nemmeno il FATTO che i peers si VEDONO quanti sono e che sempre è un FATTO che ci fossero 80.000 iscritti a un sito non vi mette il MINIMO dubbio che state scrivendo a vanvera. Cordialità


per la cronaca Guzzanti è in vacanza in florida... il suo blog lo può gestire anche da li. cmq, io credo che la sua protesta, qualunque ne sia la ragione fà il gioco der daje ar puzzone! anzi, mi sa che se pure ferrara per opportunismo o altro inizierà ad attaccarlo, il bel rusconi liftato diventerà ancora più isterico e magari, al primo porta a porta farà una diretta in cui sosterrà che il mare non è salato e che il sole è verde, può darsi che poi gli idioti che ancora gli credono riescano a capire chi è! vedremo


# 135    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 19:29

Confermi solo la tua ignoranza, uno perchè non sai un bel niente, due perchè non mi hai risposto ma hai solo parlato a sproposito dicendo cazzate, tre perchè insisti con clan (un mio carissimo amico) e dici che siamo tutti la stessa persona se ti critichiamo. Non trovi sia un pò paranoico? Ma non voglio riempire come al solito questo posto di discussioni OT solo per risponderti inutilmente, ho seguito le tue polemiche, e gira e rigira vuoi sempre e solo avere ragione. Sono laurato in informatica, se questo non basta, posso dirti che sono uno dei pionieri in Europa del P2P. Le risposte giuste al tuo delirio sono nel mio commento sopra, leggi bene perchè da quello che ho capito non ci sei arrivato ancora. ti saluto e ti ignoro, finchè sei così aggressivo.


per la cronaca Guzzanti è in vacanza in florida... il suo blog lo può gestire anche da li. cmq, io credo che la sua protesta, qualunque ne sia la ragione fà il gioco der daje ar puzzone! anzi, mi sa che se pure ferrara per opportunismo o altro inizierà ad attaccarlo, il bel rusconi liftato diventerà ancora più isterico e magari, al primo porta a porta farà una diretta in cui sosterrà che il mare non è salato e che il sole è verde, può darsi che poi gli idioti che ancora gli credono riescano a capire chi è! vedremo


# 137    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 19:36

ps paso un abbraccio forte ora vado, passo sul tardi


# 138    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 19:40

@luther non dico nulla... aspetto solo che mr C ci dica che sono te così mi becco pure una laurea aggratis... ;) vai renzo!


# 139    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 19:54

luther 137-135 ti saluto anche io , abbraccio forte, ma a me piacciono tanto le idee concrete per sfondare il muro catodico in qui siamo prigionieri..lo sai è una mia fissa da sempre quel cazz di fornetto sterminatore e sentire queste cose da renzo c mi dà speranza!...io non sono informatica, capisco i toni di renzo c sono sempre molto assertivi a volte aggueriti, ma se li ho capiti io,che potevo sentirmene offesa,ma poi ho capito l'essenza di quel blogger,tu lo puoi fare meglio di me, sei piu intelligente di me;cacchio si sente che ha cuore quorissimo questo sfondamento gia possibile del telo del truman show e cacchio supera anche il fatto che in italia ci sono ancora pochi collegamneti pro capite...cacchio basta la tv...cacchio potremo fare piu di un telegiornale come cristo comanda ogni giorno...noi dobbiamo pensare alla grande , quellolà insieme ai suoi amici leggi sull'etere ci ha f...tuto alla grande...se non pensiamo alla grande quando gli strumenti ce lo consentono come quelli che propone renzo c , beh quando mai ci penseremo? renzo c non mi sembra un provocatore , mi sembra pionere di qualcosa che potrebbe gia esserci e se continua a sensibilizzare a dire di svegliarci e dobbiamo prendere atto che uno di noi , che non sono io la solita "vestale", è qui a dirci qualcosa di "vitale" e se lo oscuriamo a taglio netto, su qualcosa che sarebbe di enorme vantaggio per le stesse cose che ci stanno a cuore,saebbe veramente assurdo..se abbiamo contestazioni da fargli ( io nn ne ho,psso solo ascoltare interessata) le facciamo,altrimenti conviene veramente prendere in seria considerazione le sue parole,altrimenti uno deve pensare che vince sempre l'indifferenza , anche qui dove proprio ogni voce la denuncia come male stile omertoso- ciao a dopo :-)


# 140    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 20:1

@paso Buonasera, stai bene in nero eh...^^ Stasera interrogo eh, hai studiato?


# 141    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 20:7

# 135 commento di Luther Blissett (pseudonimo di clandestino grullo)) Non ci casco clandestino, vai a farti la veronica, così dopo stai meglio ;) >Sono laurato in informatica, se questo non basta, Sì, tu sei laureato in inforNatica e io sono un astronauta :D >posso dirti che sono uno dei pionieri in Europa del P2P. ROTFL triplo! al massimo sei il pioniere sparaballe a ripetizione :D >Le risposte giuste al tuo delirio sono nel mio commento sopra, leggi bene perchè da quello che ho capito non ci sei arrivato ancora. ti saluto e ti ignoro, finchè sei così aggressivo. Rileggitelo tu, perchè hai scritto solo un sacco di panzanate colossali. La più bella? "il dio denaro" MITICA!! trattandosi di programmi free!!! ROTFL La risposta giusta è solo che io mi vedo le partite e tu non hai scritto NIENTE come al solito :D Ma te l'ho già detto, clandestino, ripassati la veronica che non sappiamo ancora se è di destra o di sinistra LOL. Ahh dimenticavo, alla prima sconfitta del Napoli ti mando un bel pernacchione a te e al conteimpastato ;) D'altronde l'asino è il vostro simbolo, no? O è una foto di clandestino? :D Cordialità p.s. che strano che Manuel non replichi, era così attivo e presente, starà studiando i link :)


# 142    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 20:19

ciao principe conte alfonso :-) sei un mascalzoncello che sa subito quale è il mio debole , farmi sorridere :-), però dai gli studi di renzo c sono avvincenti, non glissiamoli!!!, certo lui fà un po' il cattivone, quando ritorna luther si incazza nero ...azni se puoi placalo, e se puoi fai l'appello per capire quanti di noi ritengono interessante come me questo appassionamento che ci sta mettendo renzo c nel dirci IL POSSIBILE , IL RAGGIUNGIBILE gia da ora ...cacchio io non posso pensare che renzo c si stia inventando passo per passo ogni possibilità e applicazioni di strumenti gia esistenti ... ----------- ora ti faccio ridere anche io, sai cosa stavo "studiando" oggi di rinetro sul tram dopo essere passata in libreria? un libro di cui devo fare pubblicità, scusate ma è troppo troppo originale e bello ..è a suo modo molto molto politico si chiama: fiere di essere puttane...perche il fenomeno delle escort, potrebbe finire come quello dei rom,razze,nord ,sud, ronde, cioè scatenare da problemi di "utilizzatori finali" e "sicurezza", altri odii sociali e la PUTTANOFOBIA-piacerebbe anche a taxi come a quelli che vogliono capirci di piu sul decreto carfagna alfano-"tutto è gia scritto perche è gia accaduto"-il "lavoro sessuale"pone un esempio di politica neoliberista applicata- ora interrogami pure..anzi fra un pochino perche devo fare l'intervallo cena- a dopo :-)


@Renzo Penso che il Dio denaro sia riferito al commercio, come ad esempio prevale nel mondo informatico, rispetto alle Open Source. Esempio: microsoft detiene il mercato dei SO (80% del mercato)nonostante esista Linux, migliore e aperto, ma con una fetta piccolissima. Poi se ti impegni forse ci arrivi anche tu a capirlo. Ciao


Che ridere, ora mi dirai che sono Clandestino e tifo Napoli? @Conte Mi sbaglio o tifi Roma? Immaggino stai crepando dalle risate.


# 145    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 21:28

# 143 commento di D.L. E tu chi sei? E quello che scrivi, lo sai che è una cazzata totale? Ti risulta che i programmi open source girano solo su linux? Mahh perdo solo tempo io a risponderti. Vai a nanna bimbo, e col clandestino vi fate le 2 veroniche :D si attendono notizie da Manuel, scomparso misteriosamente ormai da ore


Grandissimo Marco, pezzo stupendo come sempre. Sei un ottimo giornalista.


# 147    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 21:46

ero sull'ultimo post di marco, ma ora anno attaccato il tassista disoccupato e un altro, dù palle! @paso Interrogo solo se c'è la classe al completo però...^^ @mrC comincio solo ora a capirti, avessi la tua pazienza... ;) @MT of course dear!


# 148    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 21:50

ops! mancava l'acca...


# 149    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 21:53

@DL come l'hai capito? ^^


Bioblue ti dice niente renzoc? metti le fonti che leggi e non capisci, sei poco furbo


http://www.byoblu.com/post/2009/08/07/Lonline-in-Italia-da-i-numeri.aspx ops


>Ti risulta che i programmi open source girano solo su linux? cazzata io uso openoffice invece di office che si paga su vista sei proprio ignorante allora


http://it.openoffice.org/ Fate giare queste ignoranze ditelo a chi non lo sa i mistificatori tentano di tenerle nascoste queste cose


@149 dall'accento ^^ Ora devo andare, avvisa il saputello che può uscire fuori a sparare cazzate che legge male


# 155    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 22:43

# 152 commento di D.L. - lasciato il 8/8/2009 alle 21:59 >Ti risulta che i programmi open source girano solo su linux? cazzata io uso openoffice invece di office che si paga su vista sei proprio ignorante allora ------------------------------------- si commenta da sola: o non sai leggere (possibilissimo, data l'ignoranza dimostrata) o confermi quello che ho scritto io e che è la stessa cosa che hai voluto scrivere tu facendo il saccentone. fortunatamente sono 2 post vicini, quindi ti esponi al pubblico ludibrio, facendo la figura del solito babbeo che sei, clandestino grullo. vai a ripassare con la veronica :D _____________________________________________ # 147 commento di ConteAlfonsoPasti - lasciato il 8/8/2009 alle 21:46 >>ero sull'ultimo post di marco, ma ora anno attaccato il tassista disoccupato e un altro, dù palle! in che anno attaccano? questo o il prossimo? "siamolacoppia più gnorante del mondooooo, e siam felici e siam felici.... " libero adattamento da A.Celentano


# 156    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 22:56

@C errata porridge NELL'ULTIMO POST DI MARCO HANNO ATTACCATO A POSTARE TAXI E COSOCOMESICHIAMA DELLE SOLITE BANCHE E MARCOèSERVODELLEBANCHE ETC...ORA SON PASSATI A COMMENTARE UNA LETTERA DAL BLOG DI GRILLO... MORALE: OTTOMILA POST Dù PALLE! .\/.


@Renzo C Leggiti il rapporto del Censis 2008 (e anche quello dell'Istat, ultimo disponibile 2006) sul rapporto tra cittadini e fonti di informazione. La televisione DOMINA. Sono i telegiornali che creano un clima. Sono i Tg che impongono la'ttenzione dell'opinione pubblica, e gli altri media le vanno dietro. Mentre la rete è atomizzata in miliardi di siti nella maggior parte dei casi senza risorse, i telegiornali dispongono dei mezzi per concentrare la propaganda sulle grandi masse. Il Tg è subdolo perchP mescola notizie vere con notizie palesemente false. Certe notizie sono date correttamente, e con la corretta attenzione, altre sono depotenziate, nascoste, reinterpretate, ecc. In pratica, è censurato tutto ciò che attiene la politica o che possa danneggiare il consenso del regime: per il resto la censura e la manipolazione non sono attività necessarie. La Tv, inoltre, è considerata un mezzo "istituzionale": se il Tg da' una notizia e un sito Internet la smentisce, normalmente il cittadino tende a ritenere veritiera la notizia sentita al Tg. Questo perché su Internet circolano un sacco di bufale, cazzate, ecc. La Tv crea il clima, si diceva. Quando c'era Prodi i Tg disegnavano un'Italia incupita, grigia, povera, terrorizzata dal fisco, oppressa nelle libertà di impresa, in balia di politicanti litigiosi e allo sbaraglio, dove dominavano inceretzze, paura della criminalità e inquietudine per la "terza settimana". Oggi la terza settimana è scomparsa, il governo protegge i cittadini dai criminali stranieri (infatti i crimni sono spariti dai Tg), tutto è iù allegro, bello, festoso: belle fighe, belle tette, bei culi, e guai ai giornalisti che osino spargere notizie votate al pessimismo, anche se vere. Di fronte a un fenomeno del genere, che ricorda nemmeno troppo velatamente "1984" di Orwell, come si fa a sostenere che "PDL e PD sono uguali?" COme si fa a dire che Berlusconi è uguale agli altri, visto che le Tv le h


Di fronte a un fenomeno del genere, che ricorda nemmeno troppo velatamente "1984" di Orwell, come si fa a sostenere che "PDL e PD sono uguali?" COme si fa a dire che Berlusconi è uguale agli altri, visto che le Tv le ha e le controlla Berlusconi e NON gli altri?


# 159    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 23:10

eccomi conte ..la vestale del blog è arrivata ah ah ah ah ah ( risatona all'andrea taxi)..ma porca di una miseria arrivo da colpo d'cchio ( gran bel film , rivisto, e rubini sempre nel mio cuor) e butto un colpo d'cchio e riscopro un po' la solita guerra, addirittura costringendomi a sentire pure celentano in versione C ok ricapitolo, non c'ho capito un'"acca" .-) perche contestare renzo c? su ubuntu o cazzetto di linux c'ha ragione, lui, confermo , io andai dal maurizio qua sotto del computer discount,che è un demonio col pc e mi disse che per risolvere qualsiasi porblema di cazzo di licenza , dovevo cambiarmi sistema, perchè è vero che programmi open source viaggiano anche su windows , ma la licenza del windows , a meno che fai il pirata solito senza licenze, cmq la devi mettere in regola...mentre ubuntu è tutto freeeeeee VIVA I PIRATI LEGALITARIIIIIIIIIIIIIIIII! VIVA I CORSARI CIVILIIIIIIIIIIIIIIIIIII! di piu non ne so di tutte le diavolerie mediaweb o media tv, ma su questo ho sentito solo confuzione, cioè giu botte a renzo c che direbbe cazzate, e giu botticelle botticelli e veroniche da renzo c , perche se ha ragione lui, comporendiamolo, reagisce e fà il "sapitello" contro "saputello" ...ma muro su muro non andimao avanti...cmq lui mi sa di corsaro vero piu praticabile e concreto di andrea taxi, perche prima di ritornare al barattomat, forse lo strumento di renzo ci libera prima? voglio lumi ragionevoli e pacati dove anche io la tonta possa capirci un bacetto casto e nobile mio caro principe :-) sua anarchicamente rosso nera fili di lupo vestale.-)


# 160    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 23:28

@paso Colpo d'occhio l'ho visto qualche mese fa, Rubini anch'io lo seguo dai tempi della Stazione... a proposito di film, se cerchi il torrent di "Arrivano i Dollari" e te lo scarichi scoprirai chi è il Conte Pasti... eheheh Circa la diatriba su Mr C, onestamente sulle loro cose tecniche non sono al corrente io seguo la tv solo sul sito della rai. In ogni caso, ho realizzato che Mr C è un simpaticone e personalmente considero l'ironia la virtù che apprezzo maggiormente nelle persone. ^^


# 161    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 8/8/2009 alle 23:48

ho letto ora il post di C #90, credo che in sintesi, la sua idea sia quella di guardare canali on line liberi collegando il pc al televisore. io credo che se uno possiede un monitor che possa essere collegato ad un pc la cosa si possa fare tranquillamente. io personalmente la guardo direttamente sul pc come ho già detto nel mio precedente post.


# 162    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:0

"ma mi faccia parlare signor conte" " zitto ! che ti faccio diventare tutto gonfio" .............. (*_*) è bello il tuo 161, ma da quanto ho capito , se ho capito corretto perche ci sono state un po' di sparatorie,questo sistema di renzoC è naturale, è chiaro che si può fare e se destini una trasmissione o una serie di trasmissioni che producono segnale via web, tu ti scegli il segnale e fanculo le loro frequenze! nn vedo l'ora di sentire cosa ne pensano gli altri, ma cavolo quest argomento strumento ci darebbe delle possibilità che ora sembriamo non avere (^ _^)
http://www.youtube.com/watch?v=o24v5mb6MN8&hl=it


# 163    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:1

Mi sa che l'arte di confondere è una dote naturale di renzoc Ha iniziato dicendo una cosa, poi ne dice un'altra, poi dice che è la stessa cosa. Se cerchi di confondere ci riesci benissimo, e sinceramente non mi va di sprecare tempo inutile con un ragazzino permaloso e spavaldo. Aveva ragione Clandestino, mi aveva avvisato, lo avevo letto, ma ora l'ho capito a mie spese. Lavando la testa all'asino si spreca caqua e sapone. Le open source funzionano anche su OS commerciali. Mentre dicevi di no, ma poi al commentatore DL hai detto che è uguale. Nauseante il tuo commento. Sono quattro anni che insieme ad altri ricercatori abbiamo stilato un progetto per fornire di SO liberi a tutte le amministrazioni comunali, facendo risparmiare i costi. Ma questo è altro discorso. Io ti ho contestato ilfatto che in una famiglia solo una persona su tre sa usare i mezzi informatici, senza supporto riesce difficile. La tua arte del cambiare discorso è nauseante, poi passi alle offese come al solito. Questi giochini stupidi son si sopportano, e non fanno altro che riempire questo blog di chiacchiere inutili. Se vuoi farmi domande serie posso anche rispondere, ma per favore smettila di essere presuntuoso. @conte io di ironico non ci vedo niente sinceramente saluti a tutti


# 164    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:6

paso ma ti pare logico che questo dovrebbe essere il super saputello che sa tutto di leggi, di informatica, di storia, di letteratura e sta qui a rompere i coglioni a chiunque, Travaglio compreso? ragionate un pò ogni tanto si fa padrone di idee di altri che legge e poi viene qui a sparare cose che neanche ha capito bene come capitò per il post su Mori scritto da Travaglio fate attenzione poi se voui maggiori info sulle webtv e il loro sviluppo in rete esiste un mare di roba, se vuoi ti passo i link


# 165    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:6

@luther quella la metto io... ^^


# 166    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:7

scusa conte, ora ho capito :D e confermo tu sei uno sballo


# 167    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:12

# 157 commento di Demmini Scusa Demmini, ma hai scritto un lungo post, ineccepibile peraltro, quando alla terza riga avevi già scritto la sintesi del tutto: La televisione DOMINA. E che ti posso dire? Che c'hai ragione ovviamente. Però, già che ci sono, ti dico anche che ADESSO IN QUESTO ESATTO MOMENTO mi sto guardando TVU :D television uruguaiana LOL su uno schermo da 46" lcd, perfettamente fluida da cira 1 ora, audio perfetto (se poi capissi cosa dicono sarebbe anche meglio :D ) e il tutto con un client GNU GPL free!! che ho installato in 1 minuto e 7 click su windows xp, senza modificare NIENTE della lan ne mettere mano a router e firewall. Adesso cosa mi dici? Ma soprattutto l' inforNatico clandestino grullo, se ha finito con la veronica :D venga ad illuminarci con le sue baggianate. avviso ai naviganti: se trovate Manuel S fateci sapere qualcosa, siamo tutti un po' in apprensione. Saluti uruguaiani (che non è lontano come la Cina, ma nemmeno a 2 passi)


# 168    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:16

Ora scriverà ancora, non finirà finchè non riempirà questo post di 2\300 commenti suoi, così si sente meglio, lasciamolo giocare del resto il nostro saputello, con tutte le sue conoscenze, mica dovrebbe essere a lavoro in qualche mega azienda.. noooooo passa giornate intere a casa sul pc a rompere i coglioni a quelli che commentano sul blog di Travaglio tenta stupide e ridicole prevalicazioni su argomenti che non conosce, giusto perchè ha letto qualcosina, e neanche le ha capite ma perchè non chiede prima invece di sparare cazzate?


# 169    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:19

THANK YOU (inchino)


# 170    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:20

# 167 commento di Renzo C ok cretino ora tutto ok tutto bellissimo e si vede una favola domani: tu in casa non ci sei e i tuoi senza te non sanno cosa fare quindi? prendono a calci te o il pc? ci sono ancora troppi evidenti barriere informatiche e tecniche capisci? no, dirai che io non ho capito niente.. tanto lo so che sei così, lo fai apposta per screditare le persone serie che frequentano queso blog basta non spreco tempo con te vi saluto


@ #163/164/168 Concordo pienamente!


# 172    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:22

AVVISO PER RENZO C URGENTE ciao ..scusa se mi inserisco a me interessa tanto tanto questa cosa..si lo so sono una tontologa su queste cose, ed inoltre anche grazie a questo blog, devo ringraziare anche quelli molto molto assertivi agguerriti e a volte dai modi non proprio gentili come ANCHE i tuoi...si lo so non hanno scherzato nemmeno altri, e anche io ho dovuto dare del pirla a quello di stamattina , ma ti prego il tuo discorso è troppo importante, è una delle poche cose concrete concrete e rivoluzionarie ( almeno per quelli che hanno una tv e un collegamento) di tanti nostri discorsi in cui avere un canale tv con cui raggiundere anche un milione di utenti , e poi due e poi via via quei pochi milioni su cui comunque occorre lavorare come coscienza critica , sarebbe strategico...dunque cerca ti prego di superare i tuoi spigoli, i tuoi modi, che posso capire solo perche li per li dò del pirla ma non so fare muro contro muro,e questo nn si può pretendere da tutti gli altri;abbatti i tuoi muri se ti sta a cuore questo discorso, riparti da capo,luther o manuel s o tutti gli altri nn potranno farti muro..riparti da capo a illustrare,togli tutte le ironie e autoironie, falle solo se fossi stata troppo "vestale",prenditela con me,sfogati con me (intanto ormai c'ho fatto esperienza,c'è sempre il solito dei vari nomi a cui starò sulle balle e ci ho fatto il callo) ma riparti da capo-e basta con sta veronique.-) gelosone! ciao :-) --------------- x luther :-) dai nn prendertela , renzo c è cosi, lo sai che anche con me è stato un vero casino capire i suoi modi,facciamo però uno sforzo insieme,NON E' UN SUPER SAPUTELLO!, e poi mica ci sta parlando per fare ricavi sui bilanci di silvio, è tutto il contrario nel caso il progetto fosse come dice lui abbaimo tutti da guadaganrci nel bene collettivo che appunto silvio e compari ci ha disintegrato-tu dicevi che chi si offende è fetente e qui non c'erano nè offse nè fetenti..il casino di altri nick ha dato luogo a i


# 173    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:25

a tutti sti casini inutili andiamo al nucleo cavoli , e nn devo dirvelo io, perche voi siete maschi con le palle, nn fate farlo a me - niente ciondoli e niente fronzoli...andiamo al nucleo ciao :-)


# 174    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:28

paso, non so se fai la stupida pure tu, ma se sei poco informata come puoi pretendere che un cretino ti spieghi cose corrette? ti ho già detto che se vuoi ti passo i link dove studiare poi se voui qualcosa di rivoluzionario ti passo la mia tesi (1998) tema: la rivoluzione informatica non aggiungo altro


# 175    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:30

# 163 commento di Luther Blissett (pseudonimo) E rieccolo il clandestino!! come è andata con la veronica ehh, birbaccione ;) mi sa che è per quello che ci vedi poco ROTFL dal mio #145 Ti risulta che i programmi open source girano solo su linux? Prova a rileggere.. dai.. ce la puoi fare.... forse.... dipende da veronica :D Ciao inforNatico grullo e cecato


# 176    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:34

no dai luther ti pregoooo è troppo importante per me questa cosa , devo capirci prima di dire che tu hai ragione contro la sua o lui contro la tua ti prego lutherrrrrrrr ripartiamo da capo, resetta la macchina delle tue emozioni e ragioni, io non sono informata perche sono semplicmenete un'utente ma quello che lui ha paventato ,è notevole cosa è che te lo rende impraticabile, impossibile, una baggianata? e lui perche dice che le baggianate le dici tu? ripartite da capo passo per passo ti prego perche devi prendertela cosi? confermerebbe ai miei occhi di utenti che siete come i medici , ognuno con la sua verità, per uno il paziente è morto , per l'altro c'è speranza anche occorre intervenire subito e tu in questo caso rishcieresti di farci la figura di quello che lo ha fatto morire prima del tempo , cosa ha di cosi fuori dal mondo? speiga a me semplice , nn posso essere tuttologa ma devo capirci con un linguaggio chiaro per nn addetti ai lavori superspecialistico ti faccio l'inchino e il volteggio come il conte? si :-)


# 177    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:37

Credimi sono contro la violenza, ma tu ti tiri le mazzate Se avevo dei dubbi sul fatto che sei un troll, nonostante clan insisteva, ora ne ho la conferma. Scrivi pure l'ultima parola, sembri una specie di Sbarbi incestato con Capezzone. Spari fiumi di cazzate e poi passi all'attacco. Ancora che insisti con clan, che sta felicemente in vacanza con la sua amichetta. Ma cosa ti fumi? Così ti fai male.


renzo finiscila di dargli del grullo, sicramente lui con la tesi rivoluzione informatica mi ha fatto sorridere , perche io non ho messo in dubbio che lui abbia titolo e competenza a parlarne cosi come non la metto in dubbio di te , io mi fido cazzo! , ma devo capire perche luther è cosi ostile, perche perche perche? perche è un troll? cacchio no! pure lui che diceva troll a tutti gli altri? oddio mamma che casino! e fa una tesi sulla rivolunzione informatica dei troll? ma allora quando avevo scritto che la rete ha fallito completamente le sue potenzsialità creative , beh sarebbe proprio vero ogni volta...nooooooooo, luthe cavoli rispondi ti prego!


paso ma smettila, per me le offese di un asino cillenico valgono zero avrei preferito discutere con Manuel che è una persona seria e informata, ma non passa spesso haimè ma con questo si perde solo tempo


# 180    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:41

# 174 commento di Luther Blissett (pseudonimo) poi se voui qualcosa di rivoluzionario ti passo la mia tesi (1998) tema: la rivoluzione informatica AHAHAHAHAHAHAH :D questa da dove la copi? sei il solito cazzaro LOL >ora tutto ok tutto bellissimo e si vede una favola domani: tu in casa non ci sei e i tuoi senza te non sanno cosa fare quindi? prendono a calci te o il pc? spero che incontrino te e ti prendano a calci :D basta lasciare in esecuzione il programma, rincoglionito! ho degli uptime da 40gg con xp e il router in nailed up non si scollega MAI il consumo di banda in dl è ridicolo, stessa cosa per l'upload. sto guardando sull' altro pc la tv e navigo in rete qui. più prosegui più affondi nella cacca. sei proprio quel babbeo che riesci a dimostrare a tutti ogni volta :D ma smettila con la veronica che non vedi più il monitor LOL


# 181    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:41

@luther Solo una cosa, immagina un bar con un pc collegato ad un monitor, il lunedì alle 1400, passaparola in diretta, You Tube... moltiplicalo un po di volte e l'utenza diventa ragguardevole. Per ciò che riguarda i genitori senza il figlio internauta hai il mio appoggio totale. @paso ma l'hai letto il post di Marco su Maicol Vendola?


# 182    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:43

vedi paso? è stupido non vale la pena aggiungere altro gira e rigira frega quelli come te che non ne capiscono lui si sente meglio una volta scritto l'ultimo post si accontenta così


Off Topic, In Polemic... Propongo di eliminare le domande retoriche dal questo luogo virtuale di dibattito: la discussione sulle webtv e sui programmi e sistemi operativi opensource o licenziati dimostra, come molte altre volte si è potuto vedere su questo blog, che questa forma espressiva genera un sacco di malintesi!


# 184    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 0:57

x luther e anche diego se hanno genrato gia malintesi,nn è che ci sarà qualcosa ad ostacolare di proposito tutto? sicuramente non capisco perche sia stato cosi "stupido" renzo c ad accendere di toni piu coloriti del dovuto a tutto cio che per primo ha iniziato a proporre lui, possibile che sia stato cosi stupido?non mi capacito, ma un po' anche tu luther ti ci sei messo subito a dire no,perche?, vi siete presi di petto da lottatori, non ce ne era bisogno e io continuo a non capirci una mazza , tu non mi hai spiegato perche sei lui cosi ostile di fornte a una possibilità molto molto interessante che nn mi sembrava impraticabile , lui ti ha preso come ignorante, andimao bene , cioe andiamo male, siete rimasti fermi allo stesso punto di partenza... per troppa intelligenza agli informatici forse possono capitare fenomeni del genere? vabbuò!vedrò di documentarmi meglio per cavoli miei a questo punto,peccato potevate essere molto interessanti per un"ignorante", di certo però questa tvweb da qualche parte esiste ti saprò dire , ora vado a leggere il libro sulla puttanofobia però e poi mi incontro con il putto morfeo :-).. ciao a tutti e anche a conte alfonso e a renzo c, vi raggiungerò domani nel post piu nuovo-buoni sogni :-)


# 185    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 1:4

btw, io inizio a guardare "FORTAPASC" di Marco Risi... ciau nè


x pasolinante Credo che RenzoC abbia il dente avvelenato a proposito delle webtv già da diverse settimane, su questo blog almeno. Non so il momento preciso dell'inizio di questo OT, ma ho avuto occasione di scambiare due parole con lui a riguardo, chiedendogli informazioni sullo streaming della marcia delle agende rosse, e da allora sono stato più volte utente della tv in peertopeer con soddisfazione. Ringrazio per questo RenzoC, ma gli voglio anche far notare che per un ignorante in materia quale sono io il panorama che si propone all'UTONTO (gli informatici ci definiscono così, ahimè, perché utenti di software ma incapaci di programmare o capire il funzionamento dei programmi) rimane troppo variegato per pensare ad una "rivoluzione informatica" della diffusione di contenuti audio-video: troppi programmi e programmini da istallare (saranno anche piccoli e innocui, ma l'ignoranza genera paura, almeno in me), troppi canali sconosciuti che nessuno pubblicizza per sperare di fare informazione di massa. Il successo che invece riscuotono già da tempo i sistemi di scambio di informazione rinomati e a senso unico, o a senso unico alternato, come youtube e affini, facebook e affini, mi sembrano un sintomo che la diffidenza che sento io quando apro TVants o PPStream non è un caso isolato. Per me, ha ragione RenzoC quando dice che i mezzi ci sono, ma ha anche ragione Luther quando dice che questi mezzi non sono usati. Poi sugli opensource mi pare che tutti dicano la stessa cosa ma non si capiscano perché ormai in scontro aperto. Buona notte a tutti


Diego, Sono al 99% d'accordo con te, ma quando dici: "RenzoC quando dice che i mezzi ci sono", io mica dico il contrario. I mezzi ci sono e pure troppi, ma non sono fruibili da tutti. I problemi principali sono legati sopratutto all' alfabetizzazione informatica, ma anche alle barriere tecniche. Il dente avvelenato: ho solo detto che aveva ragione Manuel e il bimbo è schizzato come un pazzo, ho semplicemente quotato qui: # 117 commento di Manuel S - lasciato il 8/8/2009 alle 18:1 # 112 commento di Renzo C - lasciato il 8/8/2009 alle 17:51 Dal tuo link: >> 12 milioni di famiglie hanno un pc. In media, ci sono tre componenti a famiglia, quindi fanno circa 36 milioni di persone. Palese cazzata. Siccome a casa io ho la linea ADSL (che sto usando) ciò significa che anche mio padre e mia madre (che non sanno nemmeno accendere il pc) sono dei super-informatizzati in grado di accedere ai blog della dissidenza informata contro il Regime. x paso qualche link per studiare: http://www.comeallacorte.unina.it/upload_file/081029093943dispensa_ott_2_08.pdf http://www.comunicazionidimassa.net/TTNM/La-Comunicazione-Stazio.html http://www.fedoa.unina.it/928/1/Nocerino.pdf http://www.libreriauniversitaria.it/architettura-modernita-bauhaus-rivoluzione-informatica/libro/9788843051649 http://www.ibs.it/code/9788806161675/mattelart-armand/storia-della-societa.html Buona Domenica


x Luther Blissett (pseudonimo) Volevo dire che Renzo C "è schizzato come un pazzo" perché dal suo punto di vista questa discussione dura da parecchio ed aveva già raggiunto toni accesi: in questo senso parlavo di veleni, per proporre una spiegazione (non mi sembra che in passato Renzo C abbia giustificato in qualche modo gli epiteti che gli avete tributato in quest'ultimo scambio di opinioni...). Se ti sembra strano prova a dire a Taxi che il signorinaggio non è un argomento attinente alla politica o a Demmini che Grillo ha qualche argomento valido, e vedrai la reazione!


# 189    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 9:19

E io che scorro commenti su commenti sperando ci sia la definzione di Troll. E sì che ma sapevo che c'è un espertone.


# 190    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 10:3

Ok Diego, ora mi è più chiaro, non avevo compreso benissimo. Non insisto oltre, anche se questo "terreno" è il mio forte. Passo all'altro post che mi pare più interessante, inoltre qui, visto l'ostinato attegiamento di qualcuno,si finisce solo sul personale.


# 191    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 10:12

OT x Diego Beneventi con simpatia e accordo su molta parte dei suoi scritti,del suo pensiero mai mosso da rabbia , ma da un accoramento simile al mio...buona domenica a lui e a tutti, da renzo c a luther al conte Alfonso:-) "Le passioni della mente, che hanno la loro prima concezione nel terrore, si nutrono e poi vivono di affanno, e ciò che prima era solo paura di quanto poteva accadere si sviluppa e si affanna affinchè quello non accada. Così è per me.Il grande Antioco, contro il quale son troppo piccolo per lottare, poichè è così grande da tradurre in atto ogni suo volere, penserà che io parli, anche se giuro di tacere; nè serve che io dica che lo onoro, se sospetta che io possa disonorarlo. E qul che può farlo arrossire,se risaputo, egli ne fermerà il corso per cui si possa venire a saperlo. Pericle, principe di Tiro-Shakespeare


# 192    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 10:14

ps per luther ciao :-) grazie delle indicazioni bibliografiche, le leggerò e ti dirò , dico sia a te che a renzo , ripetendomi e perdonate, di provare a parlarvi con toni "umani", io e diego e sicuramente anche il conte ed altri potremo aiutarvi , se volete , a lasciare i muri e venire verso le onde dolci insieme a noi :-)


# 193    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 10:22

paso mi dispiace se insisti, ma io non ho niente contro di lui al contarrio èlui che crede che io sia clandestino e si arroventa per qualsiasi sillaba, nel bene e nel male. Io non ho bisogno dei pacieri, ma solo di interlocutori all'altezza del dialogo che si propone, poi se qualcuno vuole delucidazioni e suggerimenti di ricerca io ne sono contento di fornire qualcosina. Ma non insistere più per favore con questa storia di far pace su delle litigate a senso unico.


# 194    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 10:26

ok luther..inizio allora io , anzi non ho mai smesso, "insisto " nel farti un altro sorriso. a presto :-)




# 196    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 11:40

OT (ma mai troppo) Una montagna di balle http://docutrashfilm.noblogs.org/ il progetto di docu_film su rifiuti/ambiente in campania Come media indipendenti napoletani (M.I.NA.: Radiolina_insutv_napoliMonitor _indymediaNapoli_Radioazioni), piccole realtà che realizzano informazione autogestita su varie piattaforme (giornali, radio, tv, web), seguiamo da tempo la vicenda rifiuti e ambiente in Campania. Avendo realizzato molti piccoli prodotti video, frutto di approfondimento e veri e propri laboratori d’inchiesta, abbiamo preso in considerazione l’opportunità di realizzare un lavoro documentale autoprodotto (Durata minima 30 min. - massima 60 min.), in un format ancora in via di definizione. La nostra idea è un work in progress collettivo da terminare e portare in distribuzione in circa 6 mesi. L’idea-progetto è quella di socializzare quest’opportunità comunicativa con tutti i comitati territoriali e realtà di base che operano su questo tema, al fine di realizzare un prodotto condiviso, utile strumento di narrazione-denuncia-proposta per la salvaguardia della ambiente e la qualità della vita. La filosofia dei "media di strada" in cui ci riconosciamo è infatti quella di coinvolgere attivamente le realtà di base nella produzione di comunicazione, in modo da ribaltarne il meccanismo e sostenere le forme di protagonismo sociale che tengono vivi i movimenti e la speranza di cambiamento. Soggetti promotori: *Insu^tv: tv libera dei movimenti a Napoli, telestreet, piccola emittente televisiva nata nel 2003, che trasmette su Napoli città sul canale S19-99 287 mhz, con una piattaforma web di contenuti video sul sito http://www.insutv.it http://www.youtube.com/nicolangrisano (a questi link è possibile trovare molto materiale sul tema rifiuti/ambiente). Ha impostato il suo lavoro sui contenuti d’interesse sociale, trattando i temi della precarietà del mondo del lavoro, le libertà e i diritti, il tema dell’immigrazione e dell’integ


# 197    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 11:41

dell’integrazione culturale, l’ambientalismo e la crisi democratica campana. Ha relazioni nazionali ed internazionali attraverso alcuni network e le continue collaborazioni, che porta avanti per lo sviluppo e la produzione di contenuti indipendenti. Dal 2003 al 2009, un gruppo di videomakers, ha documentato la cosidetta emergenza rifiuti Campana per svelarne gli ingranaggi, individuare responsabilità e attori di quindici anni di gestione straordinaria. Uno spettacolo costato miliardi di euro e decine di processi in corso. Ma dove finiscono i rifiuti campani? Quali sono le ferite di una terra bruciata e i danni alla salute di milioni di persone? Il più grande disastro ecologico dellEuropa occidentale raccontato dalle voci delle comunità in lotta per difendere il proprio futuro: l'assalto ai fondi pubblici, le zone d'ombra della democrazia, il boicottaggio della differenziata, le collusioni con le ecomafie e le proposte di chi si interroga seriamente sulle alternative. E se vivere in emergenza fosse solo una strategia per accumulare profitti!? ---- Da un'idea di Sabina Laddaga, Maurizio Braucci e Nicola Angrisano con la voce narrante di Ascanio Celestini con le musiche di Marco Messina Regia di Nicola Angrisano ---- Questo film è distribuito con licenza Creative Commons 2.5: attribuzione, non commerciale, non opere derivate.


# 198    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 11:42




# 199    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 13:1

# 183 commento di Diego Beneventi Comincierei da qui. >Off Topic, In Polemic... Non siamo OT Diego, primo perchè quasi sempre in ogni thread l'informazione o disinformazione è il nodo centrale, poi perchè ho risposto a Carla # 88 commento di Carla "Non credo che riusciremo a liberarci dell' "Egocrate" tanto facilmente, almeno fin quando la maggioranza dei canali d'informazione saranno di suo uso e dominio." Alla quale ho risposto il mio #90 ______________________________________________ A questo punto è arrivato luther clandestino scemo (tutti sappiamo essere lo stesso personaggino) ed ha iniziato a scrivere baggianate varie, ma il vero flame è iniziato per me da qui: -------------------------------------- # 145 commento di Renzo C Ti risulta che i programmi open source girano solo su linux? ---------------------------------------------- Come interpreti tu, e chiunque sappia leggere, questa domanda? ---------------------------------------------- Leggi invece cosa ha scritto e che riporto integralmente: # 152 commento di D.L. - lasciato il 8/8/2009 alle 21:59 >Ti risulta che i programmi open source girano solo su linux? cazzata io uso openoffice invece di office che si paga su vista sei proprio ignorante allora ( D.L. è sempre lui ovviamente, infatti gli risponde solo il conteimpastato) Da questo è partito il furbacchione per innescare il resto, e come al solito, ne esce con le ossa rotte. _____________________________________________ Conclusioni E' un troll da mesi e lo sappiamo tutti, ma appena vede che posto un tema di interesse generale parte per innescare il flame. Peccato che a breve riceverà ulteriori comenti da altri che gli diranno le stesse cose che gli ho detto io, magari con modi più eleganti, ma sostanzialmente identiche. Saluti Saluti


# 200    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 13:11

# 186 commento di Diego Beneventi Non ho il dente avvelenato Diego :) è che come tu stesso hai potuto verificare, funzionano, ma c'è anche del NUOVO che va ancora meglio!, ma che mi guardo bene dal diffondere qui a questi trollini inforNatici (che poi è solo 1, sempre il clandestino che non la smette con la veronica :D e tra poco non vede più il monitor se continua) >>Ringrazio per questo RenzoC, ma gli voglio anche far notare [cut] Ringrazio io te perchè hai voluto provare, ma la bellezza del NUOVO è che lo installa anche un bambino (no clandestino no, non può farcela da solo, sorry) perchè non devi fare assolutamente niente se non 5/6 click OVVI, il meno difficile di centinaia di programmi che ho installato in vita mia! >> diffidenza che sento io quando apro TVants o PPStream non è un caso isolato Ottima citazione Diego!! DIMENTICATI tutto ciò! Comincia a "suonarti" interessante?, soprattutto quando puoi anche avere in lista UN SOLO CANALE? ;) O ancora meglio, clicchi un link da una pagina web, e il programma associato (non metto nomi per i motivi di cui sopra) parte automaticamente e in 30! secondi stai guardandoti il passaparola o tutto quello che può esserci in onda e che leggi nel palinsesto della stessa pagina dove c'è il link menzionato. E ti ripeto, se lo hai perso dai post sopra, mi sono guardato dei canali Uruguaiani (non proprio a 2 passi) per circa 4 ore, senza MAI un blocco, audio perfetto, e a tutto schermo su un 46" lcd!! e con pochissimi peers connessi. Tira tu le conclusioni Sai qual'è il vero problema Diego? Che i canali uruguaiani trasmettono della vera fanghiglia! ed era il loro prime time (20:30), pensa a cosa possono trasmettere dopo :'( Saluti p.s. ahh e intanto navigo, scarico posta ecc... il tutto su una normalissima alice 7Mb


L'autocrazia è una forma di governo in cui un singolo individuo detiene un potere illimitato. Un imperatore può ereditare il potere, ma viene considerato un autocrate invece che un monarca quando nelle sue mani si concentra un potere eccessivo. Il PD vuole decidere e decide su Bari, in passato su Why Not. Il PDL nel nome del suo Unto sappiamo pure troppo. Risultato: l'Italia non è libera. MLN


# 202    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 15:15

x diego beneventi ,renzo c ed altri interessati all'argomento tv e web funziona perfettamente anche da me e l'ho installato in 1 minuto ciao (*_*)


# 170 commento di Luther Blissett (pseudonimo) - lasciato il 9/8/2009 alle 0:20 >> capisci? no, dirai che io non ho capito niente.. tanto lo so che sei così, lo fai apposta per screditare le persone serie che frequentano queso blog Pensavo anch'io che RenzoC fosse più intelligente. E meno intellettualmente disonesto. Riparleremo con lui di questo argomento quando nel 2020 diffonderanno i Set Top Box per l'IPTV come sorpresina nelle patatine o nell'uovo di pasqua... per intanto, convinto dal genio avveniristico di RenzoC, entusiasta neofita dell'IT e delle TLC, mi sto da ieri impegnando a insegnare teoria e pratica dell'open source a mio padre settantenne e di hacking a mia madre sessantenne... cominciando ovviamente da come si accende il PC... vi tengo informati(ci)! :-) PS poi bisognerà continuare l'opera presso le sezioni del PD, dove i vecchietti nostalgici dell'URSS, se non adeguatamente edotti di informatica, continueranno a votare per i soliti stalinisti dell'apparato (D'Alema e Bersani... e allora addio al sogno demminiano di vedere il rinnovamento del suo partito). RenzoC + D(al)emmini = W la Nuova Italia informatica e pidiessina!


# 204    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 16:50

# 203 commento di Manuel S Mi fa piacere che resti nella tua supponenza da vero tuttologo. Disonesto sei tu, che spari cazzate a raffica senza documentarti. I link te li ho forniti, ma sono cose che molto probabilmente non riesci a capire. Eppure ti basterebbe leggere che Paso (che dubito sia un inngeggnere infoNatico come luther pisset) abbia installato il programma in 1 minuto e stiamo vedendo gli stessi canali. Semmai sei tu che meni il can per l'aia, perchè ho già scritto (ma fingi di non averlo letto) che il programma sul canale lo tengo aperto da ore e ore, ma devo presumere che i tuoi genitori non sappiano nemmeno accendere la tv, d'altronde hanno partorito un mentecatto come te :D Resta felice nel tuo Valhalla di ignoranza, che sei in buona compagnia: clandestino scemo aka dl aka luter ecc.... Ma io no, non voto PD, voto "più manuel in parlamento" così oltre ai prescritti abbiamo anche i mentecatti: parlamento perfetto! Ciao ciao, tuttologo presuntuoso e ignorante :D


# 205    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 16:54

@203 Manuel quando passi tu qui c'è una ventata di freschezza :D questo sta male, ora dice che siamo la stessa persona ovviamente con il suo solito fiume di offese NEURO, urge la neuro saluti


# 206    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 16:59

# 205 commento di Luther Blissett (pseudonimo) AHAHAHAHA te l'ho già detto! lascia stare la veronica! che perdi la vista!! :D non hai visto i : ? lascia stare la veronica!! ROTFL fatti una doccia fredda clandestino, che così ti calmi e vedrai che ti passa la voglia di veronica :D


# 207    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 18:47

ciao Manuel S io non condivido nè i modi di luther vero renzo c, nè quelli di renzo c verso luther ,non capisco perche non siano stati capaci di metterci una pietra sopra , è per me inconcepibile non superare se stessi di fronte ad un argomento cosi cosi cosi tanto importante , che verrebbe prima di me e di tutte le mie convinzioni o risentimenti o torti ricevuti se avessi da parlarne fra specialisti del settore;mi rivolgo quindi a te come se fossi diego ad esempio, mi sembrate due persone con le loro convizioni, diverse da me , ma con modi tali da portare avanti gli argomenti che vi stanno a cuore prima di tutto il resto e quindi del vostro io io io ..ora nn contesto il tuo solidarizzare con luther contro renzo c, peraltro bastavano gia loro due e il loro scontro,le tue amicizie sceglile come vuoi e torno subito serena su questo ma nn capisco come una persona come te, che vuole essere con un suo spirito critico ed un suo piglio,e un suo amore democratico verso ogni debole, tiri in ballo i "vecchetti" in quei termini con cui li hai tirati in ballo tu..nn perche io lo sia gia,nn perche mi senta ferita in qst,nè perche io frequenti sezioni di pd , che nn frequento e che tu tiri sempre in ballo,anche quando nn c'entrano nulla , ma perche come hai visto anche da diego, quella cosa di cui ci aveva parlato renzo c, è assai assai interessante, porprio perche come dicevo poco sopra,anche una vecchietta come me,sia sotto linux ,sia sotto windows,se l'è fatta funzioanre,ciioe scaricata e installata in un centesimo di secondo,e senza enanche andare giu dal mio amico maurizio,perche come dice diego sono una UTONTOLOGA..fra l'altro nn credere che i vecchi siano cosi rincoglioniti,l'esempio massimo nella mia famiglia è una mia zia di 79 anni dicasi settantanove!,che ormai raramente chiama me o mio cugino per aiuto..tieni presente che io sono tutto tranne che un logico matematico numeratore. è molto strano il vostro atteggiamento ostile ed altrettanto quello di renzo c, ma nel


ciao Manuel S io non condivido nè i modi di luther vero renzo c, nè quelli di renzo c verso luther ,non capisco perche non siano stati capaci di metterci una pietra sopra , è per me inconcepibile non superare se stessi di fronte ad un argomento cosi cosi cosi tanto importante , che verrebbe prima di me e di tutte le mie convinzioni o risentimenti o torti ricevuti se avessi da parlarne fra specialisti del settore;mi rivolgo quindi a te come se fossi diego ad esempio, mi sembrate due persone con le loro convizioni, diverse da me , ma con modi tali da portare avanti gli argomenti che vi stanno a cuore prima di tutto il resto e quindi del vostro io io io ..ora nn contesto il tuo solidarizzare con luther contro renzo c, peraltro bastavano gia loro due e il loro scontro,le tue amicizie sceglile come vuoi e torno subito serena su questo ma nn capisco come una persona come te, che vuole essere con un suo spirito critico ed un suo piglio,e un suo amore democratico verso ogni debole, tiri in ballo i "vecchetti" in quei termini con cui li hai tirati in ballo tu..nn perche io lo sia gia,nn perche mi senta ferita in qst,nè perche io frequenti sezioni di pd , che nn frequento e che tu tiri sempre in ballo,anche quando nn c'entrano nulla , ma perche come hai visto anche da diego, quella cosa di cui ci aveva parlato renzo c, è assai assai interessante, porprio perche come dicevo poco sopra,anche una vecchietta come me,sia sotto linux ,sia sotto windows,se l'è fatta funzioanre,ciioe scaricata e installata in un centesimo di secondo,e senza enanche andare giu dal mio amico maurizio,perche come dice diego sono una UTONTOLOGA..fra l'altro nn credere che i vecchi siano cosi rincoglioniti,l'esempio massimo nella mia famiglia è una mia zia di 79 anni dicasi settantanove!,che ormai raramente chiama me o mio cugino per aiuto..tieni presente che io sono tutto tranne che un logico matematico numeratore. è molto strano il vostro atteggiamento ostile ed altrettanto quello di renzo c, ma nel


Salve! Voglio ribadire visto che ancora non è chiaro che il comportamento tenuto da tutti coloro che hanno sputtanato Berlusconi, vuoi per eliminare una persona ritenuta indegna di rappresentare uno Stato, vuoi per altri tantissimi interessi, ad oggi ci ritroviamo con un Presidente del Consiglio che fa "ridere" primo gli altri stati, di conseguenza relazioni critiche, italiani all'estero "derisi", etc...Con tutti i motivi seri da poter contestare anche con manifestazioni spontanee, cosa che non esiste + in Italia, tutte organizzate tanto che anche i politici li conoscono e li riconoscono, insomma una pagliacciata... Io non approvo questo tipo di disapprovazione, ed ipocrita indignazione, in quanto le ragazze tanto difese perché ferite nel loro orgoglio di donna, alcune lo fanno di mestiere, le altre una tantum e comunque chi c'è andata sapeva cosa andare a fare..... Anche se Berlusconi ad oggi è ancora lì e rimane una persona che non può + rappresentare questo paese. Scusate, ho preso un'altra strada, perché tutte queste accuse hanno veramente rotto li c.... E LA "BELLA" FIGURA L'HANNO FATTA GLI ITALIANI, RIBADISCO....


ma nello stesso tempo appartiene alla famosa incomunicabilità crescente , piu uno si sente preso in giro , piu attacca e diventa anche questo un paradosso che aveva gia spiegato pasolini, e cmq vorremmo comunicare di piu con la massa per il suo risveglio? e quando ne saremmo supportati in un minuto,ci facciamo la guerra sulle parole? assurdo.tutto da commedia di ionesco. ciao


# 211    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 9/8/2009 alle 20:35

@paso Se puoi cortesemente riportarmi i modi sbagliati,che io avrei usato.. se poi è un problema di forma (che spero mi dimostri) e non comprendi che la sostanza dice che quello è stupido e cattivo allora pazienza.


# 212    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 10:19

@Luther Ciao caro, il paranoico è senza materia grigia, inutile fargli capire qualcosa, non perderci tempo inutile. Sono finti, si mascherano da elettori IDV e PD, ma in realtà sono leghisti che trolleggiano. Non senti la puzza? :D


# 213    commento di   Manuel San Benedetto Po - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:54

PARTECIPATE IN QUESTO SITO. NE VALE LA PENA! www.manuelzacche.ilcannocchiale.it
www.manuelzacche.ilcannocchiale.it


# 205 commento di Luther Blissett (pseudonimo) - lasciato il 9/8/2009 alle 16:54 RenzoC sembrava intelligente, anche se parecchio mistificatore, invece pian piano si sta solo rivelando un poveretto che viene qui a sfogare le sue frustrazioni esistenziali insultando gratuitamente gli altri, non avendo nulla di meglio da fare nella vita. Se non fosse un'inutile perdita di tempo, meriterebbe pan per focaccia. Ma ne vale la pena? Ritengo sia meglio occuparsi sempre e solo del merito delle questioni. E perciò meglio ignorare i provocatori di professione (o nel tempo libero).


# 215    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 18:12

# 214 commento di Manuel S Manuel S sembrava uno che volesse approfondire ciò che non capisce, ma col tempo ha dimostrato di essere un tuttologo, cioè uno che scrive per sentito dire, un facci insomma. Lo ha più volte dimostrato, e l'unica volta che si è veramente impegnato provando a leggere, se ne è uscito con un... Travaglio è uno storico e con ironia commenta fatti giudiziari e sì ha commesso degli errori ma irrilevanti. Peccato che siano documentati e dimostrino l' ambiguità del medesimo nel riportare i fatti. Insomma, Travaglio anche se sbaglia e di brutto, può sempre contare su manuel. Quando poi il nostro manuel invece si avventura in ciò che non conosce assolutamente, allora gli sfondoni sono palesi e confuta tutto. Perchè anche se cortesemente invitato a documentarsi, non lo fa (ovvio, non capisce la materia, oltre ad aver letto e capito ciò che riportano ben 3 link in 10 minuti netti!! roba che neanche superman o mandrake sarebbero capaci di fare) e trae conclusioni ridicole e smentibili dai fatti, e tutto sempre in quei 10 minuti!! Un recordman! Ma per lui non contano, solo la sua presunzione e arroganza valgono: ed ancora una volta esce il piccolo facci che è in lui. Se poi per caso si avventura in paragoni poco calzanti, facendo del crossposting per infangare il sottoscritto, e anche su quelli viene smentito clamorosamente, allora fa capolino la parte travaglina che è in lui, e si "dimentica" di riportarli dove ha crosspostato: tipico atteggiamento di chi non vuole doversi smentire se ha scritto cazzate facendo paragoni improbabili o ha cantato vittoria troppo presto. Ti ricordi la cazzata che hai scritto su Berlusconi? e che ti sei ben guardato di rettificare (mai condannato scrivesti)? E io, cortesemente, te lo feci notare, ma tu te ne sei ben guardato dal farlo. O vuoi che te la riporti io qui, così per far vedere a tutti il facci che è in te?


# 216    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 18:13

Tanto ciò che ho e hai scritto è nero su bianco nel blog, non c'è problema a riprendere il tutto. Scegli tu: puoi rettificare o far leggere a tutti che tipo sei, e stai tranquillo che ti ripago della stessa moneta: lo riporto nel thread più recente, anche 4 o 5 volte se serve. Puoi anche chiamare a raccolta il clandestino patacca e tutti i suoi nick, sempre che non sia impegnato con la veronica come al solito :D per scrivere 100 volte mistificatore che mistifica, ma resti solo un facci in erba. Concludendo la disamina del soggetto manuel, la sua arroganza e presunzione di sapere tutto di tutto (tipica dei ragazzini) lo porta quindi spesso a farla fuori dal vaso. Ma guai a farglielo notare! Direbbe che non hai capito il senso, mentre in realtà è chiarissimo: è solo un ragazzino saputello che con quelle 4 cazzate imparate al catechismo viene a fare il predicozzo al blog. Tornatene in parrocchia, e piuttosto stai attento a non raccogliere le monetine che cadono al prete ;)


Renzo C sembrava uno che volesse approfondire ciò che non capisce, ma col tempo ha dimostrato di essere un tuttologo, cioè uno che scrive per sentito dire, un facci insomma. Quando poi renzo c invece si avventura in ciò che non conosce assolutamente, allora gli sfondoni sono palesi e confuta tutto. Perchè anche se cortesemente invitato a documentarsi, non lo fa, è tutto documentato e dimostra l' ambiguità del mistificatore nel riportare i fatti. Tanto tutte le cazzate che ha scritto è nero su bianco nel blog, non c'è problema a rileggerle, e non riportare all'infinito il tutto ogni volta nei nuovi post, giusto per il gusto di invadere questo blog di spam.


Lasciate perdere il mistificatore (RenzoC,plisv,N.N,taxi,demmini, sono sempre gli stessi che cambiano nick e se la cantano e se la suonano), concentratevi sulla mistificazione Spesso si fa l’errore di immaginare il mistificatore come un essere demoniaco, mentre quasi sempre si tratta solo un povero diavolo che non ha trovato migliore impiego e che per giunta non è ricompensato manco tanto per i suoi talenti, giusto il necessario per tirare avanti. Per non usare mistificazione contro mistificazione sarà il caso di tenerlo ben presente: mistificare non implica mai un patto di sangue tra un individuo privo di scrupoli e una potenza delle tenebre, ma quasi sempre un contrattino tra un manovale più o meno specializzato e un datore di lavoro che, a sua volta, non intrattiene nelle tenebre alcun rapporto col Maligno, ma solo affari più o meno sporchi con chi gli appalta un servizio di disinformazione. Un consiglio: lasciate perdere il mistificatore, concentratevi sulla mistificazione, decostruitela per come potete; se ci riuscite, il mistificatore vi apparirà per quello che è, ma solo dopo.


# 297 commento di Katia - lasciato il 10/8/2009 alle 17:58 @Renzo C Sto leggendo i commenti da un pò di giorni, e ho seguito le discussioni tra te Manuel e Luther, forse quel discorsetto che proponi in ultimo verso Manuel dovresti farlo a te stesso, almenochè non stai scherzando, perchè è palesemente scritto e dimostrato che ti sei comportato in modo estremamente infantile, e hai toccato terreni che conosci poco, o che hai mal interpretato. Almenochè non vuoi offendere l'intelligenza di tutti noi che leggiamo, penso che tu ti stia riducendo al ridicolo atteggiamento di un berluschino, o simili. Ripensaci.


Ho notato che il blog è frequentato da tre o quattro commentatori che battibeccano fra loro, come PAPERE affette da LOGORREA, che non hanno un cazzo da fare, in attesa che i rpopri governanti li facciano ingrassare per poi servirsene. Credevo che sul BLOG si commentasse il contenuto dell'articolo, ci si confrontasse con le idee altrui, che si presentassero soluzioni per cambiare le COSE, o qualcosa de genere. Con cittadini del genere, per vedere qualche MOTO RIVOLUZIONARIO, dovremo aspettare qualche secolo; salvo che nella prossima generazione, nascano solo dei MASANIELLO.


# 221    commento di   Manuel San Benedetto Po - utente certificato  lasciato il 11/8/2009 alle 15:6

UN BLOG INTERESSANTE, FUORI DAL CORO www.manuelzacche.ilcannocchiale.it
www.manuelzacche.ilcannocchiale.it


Ecco RenzoC e plisv



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti