Commenti

commenti su voglioscendere

post: Il Berlusconi Rosso

Mosca tzé tzé da Antefatto.it Oggi partono le ronde, ma questa non è una notizia. Il braccio destro del fornitore di mignotte del presidente del Consiglio è in galera per spaccio di droga, ma anche questa non è una notizia. Ieri Al Pappone ha detto che la crisi non c’è e minacciato i giornalisti , almeno quei pochi che non sono suoi dipendenti e non vorrebbero diventarlo (“delinquenti” quelli di Repubblica, nemici quelli del Tg3), ma anche questa non è una notizia. L’altroieri a Milanello aveva auspicato interviste e conferenze stampa senza domande , ma anche questa non è una notizia. Il Corriere della sera s’è portato avanti e ha nascosto la notizia dell’Espresso su Cappuccetto Cicchitto indagato a Pescara con un titolo da Settimana Enigmistica (“Abruzzo, accuse sulle ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


DALLA PARTE DEL TORO! Buongiorno blog,buongiorno a tutti. Beppe grillo è un toro,come me,come te,che stai leggendo,come altre migliaia di persone oneste e incazzate. Beppe grillo ha fatto una scelta difficile,sconveniente ma libera e meravigliosa,ha scelto di vivere la sua vita da toro,in mezzo ai suoi simili, in mezzo a noi,in mezzo agli altri tori. Per la sua natura,è stato cacciato dalle televisioni,esiliato,insultato,ignorato,screditato,vessato,ma non ha mai mollato,noi non abbiamo mai mollato. Beppe grillo è scomodo,dà fastidio,dice la verità,urla,strilla s' incazza,si imbufalisce,e paga per quello che dice,e paga perche dire la verità,in Italia vuol dire scoperchiare pentole,che non vanno scoperchiate. Beppe grillo è diventato pericoloso,perche a furia di dire la verità,molta gente ha iniziato ad aprire gli occhi,e questo è male per la "loro democrazia". Beppe grillo,è noi! è me,è te,è chiunque gridi la verità senza paura. Beppe grillo è un simbolo,è l' icona,e presto sarà la faccia del nostro rinascimento,della nostra rivoluzione,della nostra liberazione. Beppe grillo è libertà e verità,ogni blogger che denuncia,che parla che strilla che urla che s' incazza,che sputtana,è libertà e verità. Segue sul blog "avapxos" """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" P.S. SCARICA E DIFFONDI IL BANNER PER SOSTENERE BEPPE NELLA CANDIDATURA A SEGRETARIO DEL PD,LO TROVI SUL BLOG "avapxos" CON LE ISTRUZIONI PER INSERIRLO NEL TUO SITO,O BLOG.GRAZIE""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" (http://avapxos.blogspot.com)
http://avapxos.blogspot.com/


Definirli commentatori è come dire che Fede o Facci siano giornalisti seri. Spaccare il capello in 4 e in 8 può essere costruttivo, ma non con questi ragazzini, loro hanno solo come obbiettivo gettare fango su Travaglio. Ormai le persone che frequentano questo blog hanno capito benissimo di che pasta sono fatti, anzi, che sono sempre fatti. Buona giornata.


http://www.43zero58.com/?p=892


http://www.43zero58.com/?p=888 passate parola


# 226    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 10:3

Bene, ho letto un pò di commenti, pure quelli vecchi e noto che le zecche non vanno in vacanza, se lo dicevano prima una colletta la potevamo organizzare. Su bimbi, forza, prendete paletta e secchiello e dite alla mamma di portarvi in spiaggia. Su su su, forza.. _______________________________ Pubblicità progresso Sei stanto dei soliti mistificatori che spaccano i marroni? Hai letto Renzo C(oglione) o plisv il puzzone, e ti viene da vomitare? Ecco cosa ci vuole:


# 227    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 10:15

Paolo Guzzanti sul suo blog parla di "smascheramento di tutte le false interviste di Repubblica". Qualcuno sa a quali interviste si riferisce?




sono d'accordo con voi per quanto riguarda queste persone che commentano su questo blog solo per cercare di screditare sia i giornalisti sia noi che li seguiamo assiduamente. ma nn mi preoccupo del loro giudizio, ciò che mi dispiace è che nonostante frequentino un blog come questo non siano riusciti a capire nulla di tutto ciò che noi discutiamo. e forse è anche un pò colpa nostra non riuscire a farli ragionare. se ci pensate bene, il nostro compito dopo aver appreso determinate informazioni è quello di trasmettere queste conoscenze a più persone possibili, solo così si può sperare nel cambiamento. quindi cerchiamo di fare capire anche a chi viene ad insultarci su questo blog che non vengono a prendere in giro noi, ma semplicemente se stessi. così o si stancheranno o si renderanno conto che il loro abbaiare è assolutamente inutile.


CRISTIAN PI certamente sei uno dei poveri scribacchini di beppe grillo 1°applichi una forma occulta di publicita proibita 2°questo é un segnale di perdita del blog in credibilita 3°da quando rompe le palle al PD sembrerebbe che molti gli hanno tagliato i viveri in publicita. 4°il segnale é venuto da fonti semi ufficiali sembra che ha accorciato le vacanze in sardegna(villa certosa??)


# 231    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 10:29

Psiconano sulla crisi. «Riprendere le nostre abitudini di vita e di consumo il più presto possibile» FATEVI SPEDIRE LA MERCE IN CIMA ALLE GRU E SE NON AVETE UNA LIRA PAGO IO Se avesse aggiunto queste parole allora sarebbe meritevole di essere solo arrestato per i reati da lui commessi(approposito dal corriere si evince che le sue priorità sono il sud e l'Abruzzo però poi stranamente aggiunge che la prima cosa che faranno è la riforma del processo penale) ma visto che continuano, lui e la sua combriccola a prenderci per il culo io mi sarei anche leggermente rotto il cazzo di PAROLE PAROLE PAROLE e ZERO FATTI. Organizziamo un bel V day e aspettiamolo sotto casa sua, davanti al bordello insomma. Torniamo alle nostre abitudini ma non quelle che vuole il premier (noi a lavorare o a fare la fame e lui a trombare cargo di troiette e ministre sexy porca) ma quelle che volevano i partigiani: i FASCISTI PIDUISTI MAFIOSI (vedi chicchitto e Co) in galera e le persone per bene a respirare libertà. BERLUSCONI PUOI INTIMIDIRE QUALCHE TROIETTA, POTETE ARRESTARCI E PRENDERCI A PUGNI COME AVETE FATTO CON DIVERSI RAGAZZI ULTIMAMENTE MA NON SAREMO MAI PIù BEOTI ASSERVITI AL TUO PIACERE PERSONALE E VESSATI DALLA SOCIETA' CHE LE TUE TELEVISIONI CI HANNO IMPOSTO. LIBERIAMO L'ITALIA. Luca Gianantoni


PRETENDIAMO DA FRANCHESCHINI SPEGAZIONI SERIE SUL FATTO CHE UN INQUISITO , IL SEN. TEDESCO. DA EX ASSESSORE ALLA SANITA DELLA REGIONE PUGLIA IN QUANTO INQUISITO E' STATO PROMOSSO A SENATORE....PERCHE'? unisciti a noi in questa richiesta di chiarimenti... http://informazionedalbasso.myblog.it/


# 233    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 10:35

@229 Molti di noi hanno cercato di spiegargli con calma, su tanti argomenti, come stanno i fatti. Ma a loro non gliene frega niente, ci girano intorno e alla fine ti accusano e ti offendono. Credimi: sono solo dei leghisti mascherati: basta annusare e si sente la puzza. Provare per credere. Saluti


# 234    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 10:39

@Luther Grazie per la dedica, quella lettera che parla del ragazzo indiano è emblematica. Una quotidiana follia che si consuma tutti i giorni, ma solo raramente viene denunciata da qualcuno.


Le gabbie in arrivo: a parte l'involontaria comicità della locuzione, attribuibile all'insipienza di ritorno brianzolo-padana,non molti ricordano che l'esperienza salariale differenziata fu bocciata,nel '69, dopo esser stata introdotta surrettiziamente nel '54, da Giacomo Brodolini, tanto caro allo pseudo ministro Brunetta, del resto sempre propenso ad incensare i morti per sputtanare i vivi.Toccare lo Statuto dei Lavoratori, con la puerile scusa che "i tempi son cambiati", dando implicitamente ad intendere che lo sia pure la "classe operaia",che del resto già da tempo il paradiso se l'è guadagnato a costo di una vita spesa senza la possibilità di lucrar alcun significato tranne quello imposto dalla produzione e dal suo diabolico corollario,il consumo, traccia tutta la miopia e l'industriosa perseveranza del male "oscuro" che già Berto, in tempi non sospetti aveva efficacemente delineato nell'omonimo libro: "Se la vita fosse fatta soltanto di sogni e di fervori chiunque purché dotato d'un po' di fantasia potrebbe campare beato e contento.." più o meno la stessa cosa che oggi vien spacciata per "adeguamento ai tempi mutati" mercè la traspozione televisiva dell'obbrobrio dei tempi. Volevano cambiare il mondo, e invece il mondo ha cambiato quartiere


Non sapevo che Vendola avesse fatto una cosa del genere e sono rimasta piuttosto delusa. Benché non mi trovi d'accordo su diverse sue posizioni e non mi riconosco nel suo partito, mi era sembrato una persona seria e onesta, e un amministratore in gamba. Mi dispiace che abbia avuto una così brutta caduta di stile, vanifica tutto il suo lavoro pregresso. Inoltre, un intervento del genere rafforza quella (ahimè) nuova convinzione comune che le indagini si possono fermare o sviare, ci si può autoassolvere e si può denigrare la giustizia. Eh no, non funziona così. Il potere, centrale o locale, non può mettere le mani sulla giustizia. Separazione dei poteri: non viene insegnata e non viene ricordata. La magistratura è indipendente e il potente non può stabilire se un'inchiesta "non s'ha da fare". E' proprio un brutto segnale.




@233 e lo so...purtroppo non è facile far loro cambiare idea...ma noi siamo sicuramente più forti, perchè abbiamo finalmente smascherato, grazie ovviamente alla libera informazione, tutto il marcio che si cela dietro le nostre istituzioni. Ragazzi, i tempi stanno cambiando, e mentre la lega e il pdl si affrettano a portare avanti il loro scellerato progetto di governo, molti si renderanno conto di quanto male faranno al nostro paese questi signori...ma dovremo avere pazienza...e nel frattempo non perdere la speranza e continuare a informarci. faranno di tutto per scoraggiarci, ma noi non molleremo. L'altra sera ho discusso con un mio amico campano che vota lega nord...ha provato a darmi una spigazione logica alla sua scelta di voto, ma dopo avergliela smontata sotto tutti i punti di vista non ha saputo più darmi risposte alle mie incalzanti domande. e ovviamente ciò che è venuto fuori dalla discussione è che purtroppo in italia, soprattutto tra i giovani, non c'è più informazione vera. ma la rete sta crescendo ed è proprio la rete la nostra salvezza. noi siamo tanti eretici, tanti eversori, tanti garibaldini..la storia si ripete, e questa volta la rivoluzione tocca a noi. non dobbiamo avere paura. questo governo piduista fascista mafioso prima o poi crollerà, e piano piano ci riprenderemo tutto ciò che ci hanno tolto. ma noi dobbiamo cominciare come tanti tarli a rosicchiarlo con le nostre menti libere...e liberare più gente possibile dalla grande menzogna che 15 anni di televisione manipolata ha creato nella testa di tanti milioni di italiani. non è facile, ma non è nemmeno impossibile.


il mio commento non c'entra nulla con l'articolo in questione. Diciamo che potrebbe essere un controcorrente di montanelliana memoria: Caro carburanti: Confido in un risolutivo intervento del nostro primo ministro per la riduzione del prezzo alla pompa.


# 240    commento di   Luther Blissett (pseudonimo) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:21

@Clandestino Wè,tutto ok? Anche io vorrei sapere a uqali interviste si riferisce Guzzanti, quando parla di false interviste di Repubblica.. ps Li hai visti quelli?? sempre uguali, avevi ragione, sono leghisti mascherati, ma chi ci casca più.. :) Il paranoico poi.. sa solo dire aka,nitrisci,grullo però devo dirti una cosa sincera: sai che mi fa pena? lo so che è irrecuperabile, forse dovrebbe prima disintossicarsi, non solo dalla roba, ma specialmente dal leghista che c'è in lui. :D @Conte Grazie per il video,stupendo.Nino Taranto poi, è un mito,ma Albertone nostro è troppo forte,mi manca. Saluti


# 241    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:24

# 237 Valentina - "E' proprio un brutto segnale." ciao Valentina , ti faccio un esempio da povera gente, povera gente di catanzaro e tribunale di catanzaro quello in cui hanno martoriato e ucciso il mio/nostro caro de magistris ... ti faccio un esempio gia sapendo come si scatenerà tutto il battaglione anche mediatico di silvio e compari e come si scatenerà il contro battaglione a difesa della magistratura cosi come in parte va fatto ma in parte proprio no e come si coniugano le due parti senza mandare in odio sociale?.. un bel gran casino , questo il dramma della povera gente non quando non si accontenta della pena e vorrebbe maggiore vendetta, ma quando proprio non c'è diritto, dalla base fino ad apicella ed è difficile nn sentire usare parole di propaganda alla ghedini ma nè tantomeno sentirle pericolose in quanto estremizzate di contropropaganda ,che risentono di quella stessa radice per estremo,ed infatti come anche grillo urlava in quei toni contro gli slavi che assaltavano o uccidevano i custodi delle ville in veneto, si potrebbe derivare che anche lui alimentava l'odio della lega, infatti si dice che raccoglie da destra e sisnitra che nn esistono piu,proprio perche puo dire tutto e il suo contrario;ti faccio un esempio perche non amo la vendetta od ogni sua forma nascosta in belle parole di urli di libertà e giustizia o di libertà e verità--Amo solo chi sa porre correttamente senza strumenatlizzare una parte contro l'altra e reiterare il casino in cui viviamo e la norma diventa fanta diritto come segnalava la blogger per altri temi- E' solo questione di diritto e società , rispondere ai suoi bisogni minimi essenziali, e parlarne in modo vero, capace di creare l'esatta cognizione/apprendimento,senza levate di pancia da una parte e di contropancia, si piu intelligente dall'altra, ma sempre pancia,su cui un popolo non crescerà mainè una nicchia di elettisi a depositari di piu verità- e' un altro l'iter ed il processo che porta ad esse
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_10/lettera_padre_ragazza_uccisa_7038b100-8577-11de-8be5-00


# 242    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:26

e' un altro l'iter ed il processo che porta ad essere "consapevoli" del punto drammatico in cui ci siamo ritrovati e della complessità dei problemi,delle soluzioni da trovare,e del portamento interiore scevro e immune a qualsiasi partigianeria,propaganda,critica,intoccabilità- dando in conclusione la mia solidarietà a storie come queste, senza nessuna strumentalizzazione verso una parte o l'altra o l'altra ancora, solo vicina a quel tipo di dolore, ti saluto ciao http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_10/lettera_padre_ragazza_uccisa_7038b100-8577-11de-8be5-00144f02aabc.shtml


# 243    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:30

@238 ti quoto 100\100 :) ------------------------------ @ciao paso


# 244    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:31

@ ciao clandestino


# 245    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:36

@paso se ci chiediamo come sia possibile che SB sia scampato a tutti i processi durante questi anni,allora si capisce come un killer la fa franca.Allucinante.. @Luther io tutto ok ;)


# 246    commento di   Fabio17 - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:38

Buongiorno blog... Ma di questa ennesima divisione dello stivale che ne pensate???
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/economia/tremonti-banca-mezzogionro/sondaggio-10ago/sondagg


Spero si ravveda e chieda scusa alla magistrato. Un ex di SeL.


@ renzoc e plisv Ciao idioti. Io ho smesso, chiedetemi come ho fatto.


grazie...e cerchiamo di andare avanti...cmq da ieri già si sa che hanno riaperto i finanziamenti per il ponte sullo stretto ma nessun quotidiano on-line ne parla...l'amministratore delegato della società Stretto di Messina,Pietro Ciucci,è stato nominato commissario straordinario per il ripristino delle attività legate al ponte...a firmare la nomina il presidente del consiglio sotto invito del ministro altero matteoli..e proprio ieri a messina si manifestava contro il ponte e un ragazzo è stato preso e portato via dalla polizia perchè voleva fare delle domande al ministro dell'ingiustizia alfano...preso e portato in caserma...che faranno? ci arresteranno tutti?


# 250    commento di   Manuel San Benedetto Po - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 11:53

PARTECIPATE IN QUESTO SITO. NE VALE LA PENA! www.manuelzacche.ilcannocchiale.it
www.manuelzacche.ilcannocchiale.it


# 251    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:2

# 221 commento di Roland Peccato Roland, da te non me lo sarei aspettato. E' facile dire Belpietro hai un padrone, o Facci è un "giornalaio" non un giornalista: "Il pm, allibito, domandò: “Ma lei ha fatto verifiche sul passato dell’ avv. Lucibello?”. Risposta: “Non so cosa significhi ‘verifica del passato’…”. Un figurone." E mettici in fila anche Feltri, Giordano, Vespa e i soliti nomi del regime, che conosci anche tu, tutti proni nel santificare il potente di turno (perchè è la loro natura di leccaculo che prevale) >il potere, cioè i poteri unificati in una perfetta sinfonia di interessi: legislativo, esecutivo, giudiziario, economico, massmediatico, mafioso. Ma poichè di costoro non ho nemmeno 1! libro, mentre di Travaglio ne ho parecchi (e qualcosa vorrà dire, no?) mi viene spontaneo cercare conferme di quanto scrive, e se mi accorgo di errori ed omissioni, le riporto, e proprio qui, perchè anche tu ed altri che spero non abbiano perso il proprio senso critico(i "soliti noti" non li prendo in considerazione, mi ci diverto a sbeffeggiarli di tanto in tanto) vi accorgiate che è un essere umano come noi, e che sbaglia, e che talvolta nasconde il dito sporco di marmellata, perchè non gli va di scrivere pubbliche scuse, o di rettificare, o di informare che dopo il can-can della vittoria c'è stato il mesto accoglimento di una sentenza a lui sfavorevole, con restituzione fino all' ultimo centesimo. Se questo per te significa solo >non fanno altro che perdere tempo a spaccare il capello per >ciriticare ad ogni costo una di queste solitarie voci libere ti sbagli, perchè condivido molto di quanto scrive o dice, ma non arrivo al 100% come troppi in questo blog. E perdere il proprio senso critico, porta alla adulazione totale, pericolosa in qualsiasi caso, perchè assimilabile al culto della personalità a prescindere da ogni logica evidenza. In questo comportamento, taluni degli scriventi in questo blog non








# 255    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:4

In questo comportamento, taluni degli scriventi in questo blog non differiscono molto dalla platea plaudente a Fonzie abbracciato a dell'utri che urla "mangano è un eroe": sono l'altra faccia della medaglia di una Italia povera di idee e ricca di miti, menti facilmente manipolabili, proprio ciò che il potere, di qualsiasi parte esso sia, gradisce: il popolo bue. Le menti libere sono libere sempre, anche di criticare chi stimano e ammirano moltissimo per il loro lavoro, ma che colgono però anche gli errori e le omissioni. >(libere a dire anche cazzate se volesse, ma non importa). Su questo invece non posso essere d'accordo: se vogliamo ridere e divertirci ok, spariamo cazzate a ruota libera, ma se stiamo facendo un lavoro di informazione no, dissento Roland. >Sono furibondo. Sono delle vere zecche. no comment Saluti




@251 Sembri Castelli, ad AnnoZero, quando si alzò in piedi e con una mano in tasca si rivolse al giovane pubblico per "spiegare".. ridicolo.. e uguale


# 258    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:18

finitela cacchio di bollare le persone appena si discostano da un pensiero unico, ma lo vedete quanto vi ha fatto male silvio? ma perche non mettete fra i troll tutti quelli che non si omologati post per post? in questo post non c'è solo il solito renzo c e plisv con cui prendervela? e che pro rispoendere con accuse gratuite ad argomentazioni cosi precise come quelle che ho appne letto del blogger renzo c? anche altri vi avevano argomentato cavoli! ok io non so scrivere , ma altri sanno farlo , cacchio siamo tutti fumati paranoici troll leghisti? ma cosa state dicendo? roland non comment anche per me, cosi come no comment plisv che dovrebbe applicare ache a me , da ieri sera e anche in questo caso di ora, che sarei accorsa come dice dei fantomatici amici che accorrevano ( quando ancora frequentavano questo blog) ogni volta di palese assurdità come quella che state continuando anche ora...cacchio ma ogni giorno senza argomentazioni , bollate senza motivazioni , neanche l'embrione della giustizia bolla sentenze senza motivazioni ...e neanche davanti a buddha si doveva diventare suoi fedeli cosi tanto come alcuni blogger acritici e senza cervello che fanno male alla stessa giusta causa della loro partigianeria


# 259    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:18

@226 ... @227 basta leggere nell'apposito sito. Prima lavati però. Aiutino: dopo la morte di Livtinenko, in partiolare verso fine novembre. Guzzanti ha registrato le smentite, Mauro, Bopnini, Padellaro e Travaglio sono già rinviati a giudizio.




# 261    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:22

@233 molti, calma o meno, invece negano l'evidenza. E non odorano certo di pulito


# 262    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:25

# 248 sarebbe da chiederti come organizzi commenti tanto imbecilli.


# 263    commento di   Clandestino(vero) - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:26

e così grazie a plisv e renzoc abbiamo scoperto tutti che MT in realtà è il mostro occulto che trama contro SB,il PD,SL. :D ma chi vi crede.. :D ha si paso.. hehehehehe >e che pro rispoendere con accuse gratuite ad argomentazioni cosi precise come quelle che ho appne letto del blogger renzo c? Detto da chi non ci capisce una mazza è pure comprensibile.. Almeno li fai sentire soddisfatti,un pesciolino ha abboccato.. :D ma come fermeranno il fiume in piena? hahahahaha


#258 pasolinante L’antiberlusconismo non è molto diverso dal berlusconismo. Si perde in tutti e due i casi, il vero senso della realtà!


# 265    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:38

@240 Prima di non cascarci più, sarebbe il caso di capire qualcosa. Ecco come non ci si casca. Cos'era un Troll?


# 266    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:42

# 263 initile sprecare tempo mi sa. Leggi il sito di Guzzanti, è pieno di documenti in parte raccolti con la figlia Sabina. Poi nega tutto, mi raccomando.


# 267    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:45

# 263 commento di Clandestino(vero patacca) Forse ti è sfuggito che mi rivolgevo a Roland, persona in grado di intendere e di capire. Non mi rivolgevo a te, che non hai queste doti essenziali e usi la testa quando ti si rompe il martello, perchè tanto è tutto osso. Per te avevo riservato solo questo: (i "soliti noti" non li prendo in considerazione, mi ci diverto a sbeffeggiarli di tanto in tanto) come in questa ghiotta occasione :) E se ti è sfuggito che mi rivolgevo a Roland è perchè continui con la veronica, che come dicono i prevosti, riduce le capacità visive, ed è per questo che ti assolvo :D Sarai mica il nipote del Marchese del Grillo? me lo ricordi tanto... ROTFL


con la sua chiacchiera forbita e "sempre informata", ti lascia cadere nelle sue trappole, madri ingenue, fan della mistificazione, giovani studenti, politici, etc... vi dirà che è rimasto deluso di Travaglio, perchè non ha pagato il parcheggio, ma ha pagato un boss per lui :D anche io ci ero cascato chiedimi come ho smesso


RENZO C scusa ma dubito che il 221 sia di roland é molto diverso dai soliti commenti stringati e di copia incolla. non amo difenderlo ma uno stile di scrivere non si cambia, a meno che stamattina al posto del latte nel caffe ha messo la grappa


# 270    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:55

# 264 commento di TheMatrix Perfetta sintesi! Mi resta da capire se è l'odio totale per l'avversario o la ricerca di un nuovo mito a determinarlo. O forse anche altre ragioni psico sociali di massa. Saluti


Lasciate perdere il mistificatore (RenzoC,plisv,N.N,taxi,demmini, sono sempre gli stessi che cambiano nick e se la cantano e se la suonano), concentratevi sulla mistificazione Spesso si fa l’errore di immaginare il mistificatore come un essere demoniaco, mentre quasi sempre si tratta solo un povero diavolo che non ha trovato migliore impiego e che per giunta non è ricompensato manco tanto per i suoi talenti, giusto il necessario per tirare avanti. Per non usare mistificazione contro mistificazione sarà il caso di tenerlo ben presente: mistificare non implica mai un patto di sangue tra un individuo privo di scrupoli e una potenza delle tenebre, ma quasi sempre un contrattino tra un manovale più o meno specializzato e un datore di lavoro che, a sua volta, non intrattiene nelle tenebre alcun rapporto col Maligno, ma solo affari più o meno sporchi con chi gli appalta un servizio di disinformazione. Un consiglio: lasciate perdere il mistificatore, concentratevi sulla mistificazione, decostruitela per come potete; se ci riuscite, il mistificatore vi apparirà per quello che è, ma solo dopo.


# 272    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 12:58

# 269 commento di N.N >scusa ma dubito che il 221 sia di roland é molto diverso dai soliti commenti stringati Potresti anche aver ragione, non resta che attendere il "vero" Roland per saperlo. A lui la palla... Saluti


# 273    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 13:6

@ 271 Meno male che ill Genio c'è. Commento già postato peraltro.


Gli 007 di Vendola? Hanno i baffini di D’Alema http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=373150


# 275    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 13:8

# 271 commento di D.L. Sei parente di angelina travaglina o sei proprio lei? Perchè questo post che copi/incolli da qualche giorno con i soliti: mistificatore, mistificazione ripetuti n volte sono tipici suoi; se vuoi il link per rileggerti basta chiedere :) O sei un mistificazzone tutto nuovo? :D Cordialità, angelina travaglina


I servizi deviati- «Il quotidiano la Repubblica parla di servizi segreti deviati? A me pare che di questi tempi di deviato ci sia solo un certo giornalismo». Ha detto poi il presidente del Consiglio rispondendo a una domanda sull'ipotesi che, dietro il coinvolgimento di Nichi Vendola nell'affaire degli appalti sanitari in Puglia, ci possa essere una regia occulta dei servizi segreti. Un'ipotesi formulata ieri dallo stesso governatore della regione Puglia in un'intervista al quotidiano diretto da Ezio Mauro.




Caro Marco, credo che Vendola non abbia voluto criticare il ruolo del magistrato, ma semplicemente respingere un attacco alla sua persona che, visti i soggetti indagati, rischia di infangare anche il suo nome. Penso sia esagerato dire che sia un Berlusconi rosso, se permetti, e' davvero grave essere paragonato a lui. Egli non e' indagato, eppure ogni volta che si cita l'inchiesta pugliese, compare sempre anche il suo nome. Si vuole indebolire la sua immagine, che io ammiro profondamente, per poter affondare l'intero centro- sinistra pugliese e poter poi come al solito dire che la destra e' meglio, che i comunisti sono cattivi, illberali e che anche loro invischiati in certi malaffari. Penso dunque che le parole di Vendola suonino perlopiu' come una pubblica autoassoluzione da una vicenda che potrebbe far tracollare, a torto, la sua immagine. Cosa sarebbe adesso la Puglia con un governo di centro- destra al comando? Fortunatamente non si sa, ma certamente sapere che e' in mano di un uomo come Vendola mi rincuora. E il fatto che abbia mandato via tutti gli assessori rinominandone altri, non e' motivo di critica... Uno del centro- destra lo avrebbe fatto?


@Cristina E' un paradosso,non lo mette sullo stesso piano, ma ci fa notare le similitudini del linguaggio rivolto ai magistrati, con il linguaggio del "premier"


# 280    commento di   In cerca di luce.. - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 13:31

se qlc sa mi risponda.. c'e' la diretta di Marco, o similare oggi? grazie anticipato.


# 281    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 13:51

# 277 commento di D.L. E' divertentissimo vedere come ti brucia il sederino, ma ricorda : se ti brucia il sederino, usa la pomata del trollino, vedrai che ti passa in un attimino :D e poi.... via di nuovo col copia/incolla che tanto nella zucca hai l'eco LOL


# 282    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 13:59

Buongiorno colleghi naviganti! Noto che la settimana inizia con i soliti noti che si punzecchiano nei soliti noti modi... che voglia... Resto in attesa del passaparola vediamo che ci racconta oggi il caro MT. @Clan Devi regolarizzarti eh...da ieri sei un criminale stattaccuort! @Luth Albertone ci aveva già fotografato tutti 50 anni fa... @paso è San Lorenzo!


# 283    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 14:5

L'ultimo Passaparola è già sul sito di Grillo...


Date una breve occhiata ai commenti postati sul sito online del Corriere della sera all’articolo intitolato “Berlusconi e gli obiettivi del governo: a settembre riforma del processo penale”. Di tutti i commenti forse uno o due (e questi forse in chiave ironica) appoggiano quanto afferma Berlusconi sul fatto e sul da farsi del governo. La stragrande maggioranza dei commenti in pratica manda a quel paese il primo ministro. Leggere per credere. E io mi chiedo: dove sarebbero allora quelle quote al 60-70% di appoggio? Dove? Credo invece che in molti si stiano svegliando. La speranza è l’ultima a morire!


# 285    commento di   gegge87 - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 14:35

Caro Marco, sono un tuo assiduo lettore da diversi anni, e ti ho sentito volentieri anche dal vivo, ma oggi non credo tu abbia potuto ottenere l'effetto che avresti voluto. Come sempre è indispensabile la durezza di indagine (giornalistica o giudiziaria che sia) nei confronti di persone in ruoli tanto influenti come quello del Governatore di una Regione. Essa serve come monito continuo ad un corretto operato. Poichè io non sono un giustizialista, neanche morale, parto dal presupposto della correttezza degli intenti di ognuna delle figure coinvolte in questo episodio, compresa la tua di giornalista. Questa è a mio avviso, però, una pericolosa empasse creata da errori non gravi nei loro intenti di diverse figure: il Governatore, il Magistrato e il Giornalista corretto. Come tu hai giustamente e costruttivamente sottolineato, Vendola, con questa sua lettera (a mio avviso giusta), ha dato l'assist a figure losche disperse ad ogni livello nella politica e nell'informazione per creare un'opinione di qualunquismo (PERICOLOSISSIMA!), proprio nei confronti di una punta di diamante della "politica alternativa" (che poi dovrebbe essere quella ordinaria, vabbè...). Gli altri suoi errori non credo siano sede di questa discussione, poichè la politica è l'arte di ingoiare una maniglia al giorno. Il Magistrato ha operato senza dubbio secondo procedure corrette. Considerata però l'oggettiva influenza sull'opinione pubblica (che fra le sue leggi non prevede la presunzione di innocenza, come anche molti giornalisti) di un'indagine del genere, si sarebbero potute percorrere strade più silenziose in fase di indagine. Ad esempio, il fatto che i bilanci di alcuni dei partiti indagati fossero ampiamente disponibili sui loro siti internet avrebbe potuto evitare vistosi sequestri. Così come l'interrogatorio di Vendola come testimone avrebbe potuto svolgersi in sordina. Arriviamo all'errore del giornalista, che è quello che più mi sta a cuore (


# 286    commento di   gegge87 - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 14:36

Segue da sopra (chiedo venia per l'abuso di spazio) Arriviamo all'errore del giornalista, che è quello che più mi sta a cuore (poichè forse il più incisivo nei suoi effetti). Non capisco la tua irritazione nei confronti del mezzo della lettera aperta. Credo che sia un precedente senza eguali di correttezza politica e istituzionale in genere. Proprio per non far valere il suo peso politico in organi sensibili (come da te stesso sottolineato, ad esempio il CSM), dopo un quantomeno inusitato periodo di silenzio e sottomissione al potere giudiziario, Vendola ha voluto porre l'attenzione del magistrato e dei cittadini su possibili ombre che possano interferire sulla corretta esecuzione del potere della magistratura. Il tutto senza interferire minimamente nell'opera del magistrato. Il tuo errore di oggi sta proprio in questo: hai esclusivamente sottolineato quelle che potevano essere le pecche nelle critiche di quest'uomo, senza citare - non dico sottolineare - quello che è stato un esempio molto positivo di rapporti democratici fra poteri forti. Nel fuoco incrociato di una dura battaglia come quella che si sta svolgendo in italia, non possiamo permetterci di fare vittime anche fra le fila dei possibili "buoni". Soprattutto se essi possono essere dei simboli alternativi alla corruzione morale dilagante; la mia preghiera per il futuro è in sintesi questa: adatta i toni di critica, e possibilmente di elogio (che in mezzo a tanta confusione serve sempre come riferimento), in base ai soggetti di discussione. In questo caso, infatti, non si parlava nè di interferenze istituzionali, nè di mafiosi, nè di monopolisti, nè di gente di bassa statura morale. Nessun Berlusconi Rosso in vista.


@ 286 commento di gegge8 >Non capisco la tua irritazione nei confronti del mezzo della lettera aperta. Io non leggo nessuna irritazione, ha solo usato un paradosso. Infatti è Vendola che ha usato gli stessi termini di papi, e Travaglio li ha messi in luce. Non dovresti irritarti tu, è giornalismo puro! Mettetevi l'anima in pace, ma sconti per nessuno.


# 288    commento di   gegge87 - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 16:1

@ 287 commento di Katia Mi spiace che tu non abbia colto il senso di quello che ho detto. L'irritazione è visibile quando parla di un potente come lui al quale non mancano le sedi in cui rivolgersi. Ti ricordo poi che le parole vanno correlate al loro significato e fine. Il significato è porre l'attenzione su possibili ombre sulle modalità dell'indagine (non sull'indagine in sè!), poichè anche i magistrati sono uomini, con ciò che ne consegue. Il fine non è assolutamente interferire, valicando la sacrosanta separazione dei poteri, ma dare un punto di vista taciuto dal caos mediatico, indipendente dalla volontà del magistrato. Un po' di imparzialità per cortesia, e smettiamola di mettere alla gogna la classe politica in quanto tale, solo per sfogare le nostre giuste frustrazioni.


@288 Non hai detto niente di concreto, spiegati meglio. Io leggo solo la tua irritazione. Lo hai capito o no che si tratta di un PARADOSSO? Vuoi un disegnino?


# 205 commento di Luther Blissett (pseudonimo) - lasciato il 9/8/2009 alle 16:54 RenzoC sembrava intelligente, anche se un po' mistificatore, invece pian piano si sta solo rivelando un poveretto che viene qui a sfogare le sue frustrazioni esistenziali insultando gratuitamente gli altri, non avendo nulla di meglio da fare nella vita. Se non fosse un'inutile perdita di tempo, meriterebbe pan per focaccia. Ma ne vale la pena? Ritengo sia meglio occuparsi sempre e solo del merito delle questioni. E perciò meglio ignorare i provocatori di professione (o nel tempo libero).


# 291    commento di   limat - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 17:5

due settimane senza internet....che agonia!!! però quardando e informandomi solo con i TG mi sono sentita tanto felice !!! ho visto Berluska circondato da quattro gatti ma lo speaker lo vedeva "in un bagno di folla" va tutto bene stiamo tutti al mare....ma le previsioni meteorologiche si soffermano solo su le previsioni del nord.... va tutto bene, come dice il pedonano per noi italioti anche meglio assai rispetto al resto dell'europa...ma l'opposizione è andata in ferie perchè in TV c'è solo berluska! il berluska che falcia il grano,il berluska che fa ginnastica,....il berluska che saluta la folla osannante dal balcone ....Ops scusate quello era un vecchio cinegiornale del ventennio .....ma è uguale uguale !!! anche il ventennio sta per finire!!


Sarebbe interessante per completezza verificare anche i rapporti tra l'IdV di Puglia e l'assessorato alla Sanità, considerato che un suo massimo esponente pugliese ha interessi diretti nel settore paramedico. Così solo per completezza... non per altro...


# 293    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 17:27

# 290 commento di Manuel S Manuel S sembrava uno che volesse approfondire ciò che non capisce, ma col tempo ha dimostrato di essere un tuttologo, cioè uno che scrive per sentito dire, un facci insomma. Lo ha più volte dimostrato, e l'unica volta che si è veramente impegnato provando a leggere, se ne è uscito con un... Travaglio è uno storico e con ironia commenta fatti giudiziari e sì ha commesso degli errori ma irrilevanti. Peccato che siano documentati e dimostrino l' ambiguità del medesimo nel riportare i fatti. Insomma, Travaglio anche se sbaglia e di brutto, può sempre contare su manuel. Quando poi il nostro manuel invece si avventura in ciò che non conosce assolutamente, allora gli sfondoni sono palesi e confuta tutto. Perchè anche se cortesemente invitato a documentarsi, non lo fa (ovvio, non capisce la materia, oltre ad aver letto e capito ciò che riportano ben 3 link in 10 minuti netti!! roba che neanche superman o mandrake sarebbero capaci di fare) e trae conclusioni ridicole e smentibili dai fatti, e tutto sempre in quei 10 minuti!! Un recordman! Ma per lui non contano, solo la sua presunzione e arroganza valgono: ed ancora una volta esce il piccolo facci che è in lui. Se poi per caso si avventura in paragoni poco calzanti, facendo del crossposting per infangare il sottoscritto, e anche su quelli viene smentito clamorosamente, allora fa capolino la parte travaglina che è in lui, e si "dimentica" di riportarli dove ha crosspostato: tipico atteggiamento di chi non vuole doversi smentire se ha scritto cazzate facendo paragoni improbabili o ha cantato vittoria troppo presto. Ti ricordi la cazzata che hai scritto su Berlusconi? e che ti sei ben guardato di rettificare (mai condannato scrivesti)? E io, cortesemente, te lo feci notare, ma tu te ne sei ben guardato dal farlo. O vuoi che te la riporti io qui, così per far vedere a tutti il facci che è in te? Tanto ciò che ho e hai scritto è nero su bianco nel blog, n


# 294    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 17:28

Tanto ciò che ho e hai scritto è nero su bianco nel blog, non c'è problema a riprendere il tutto. Scegli tu: puoi rettificare o far leggere a tutti che tipo sei, e stai tranquillo che ti ripago della stessa moneta: lo riporto nel thread più recente, anche 4 o 5 volte se serve. Puoi anche chiamare a raccolta il clandestino patacca e tutti i suoi nick, sempre che non sia impegnato con la veronica come al solito :D per scrivere 100 volte mistificatore che mistifica, ma resti solo un facci in erba. Concludendo la disamina del soggetto manuel, la sua arroganza e presunzione di sapere tutto di tutto (tipica dei ragazzini) lo porta quindi spesso a farla fuori dal vaso. Ma guai a farglielo notare! Direbbe che non hai capito il senso, mentre in realtà è chiarissimo: è solo un ragazzino saputello che con quelle 4 cazzate imparate al catechismo viene a fare il predicozzo al blog. Tornatene in parrocchia, e piuttosto stai attento a non raccogliere le monetine che cadono al prete ;)


Renzo C sembrava uno che volesse approfondire ciò che non capisce, ma col tempo ha dimostrato di essere un tuttologo, cioè uno che scrive per sentito dire, un facci insomma. Quando poi renzo c invece si avventura in ciò che non conosce assolutamente, allora gli sfondoni sono palesi e confuta tutto. Perchè anche se cortesemente invitato a documentarsi, non lo fa, è tutto documentato e dimostra l' ambiguità del mistificatore nel riportare i fatti. Tanto tutte le cazzate che ha scritto è nero su bianco nel blog, non c'è problema a rileggerle, e non riportare all'infinito il tutto ogni volta nei nuovi post, giusto per il gusto di invadere questo blog di spam.


Lasciate perdere il mistificatore (RenzoC,plisv,N.N,taxi,demmini, sono sempre gli stessi che cambiano nick e se la cantano e se la suonano), concentratevi sulla mistificazione Spesso si fa l’errore di immaginare il mistificatore come un essere demoniaco, mentre quasi sempre si tratta solo un povero diavolo che non ha trovato migliore impiego e che per giunta non è ricompensato manco tanto per i suoi talenti, giusto il necessario per tirare avanti. Per non usare mistificazione contro mistificazione sarà il caso di tenerlo ben presente: mistificare non implica mai un patto di sangue tra un individuo privo di scrupoli e una potenza delle tenebre, ma quasi sempre un contrattino tra un manovale più o meno specializzato e un datore di lavoro che, a sua volta, non intrattiene nelle tenebre alcun rapporto col Maligno, ma solo affari più o meno sporchi con chi gli appalta un servizio di disinformazione. Un consiglio: lasciate perdere il mistificatore, concentratevi sulla mistificazione, decostruitela per come potete; se ci riuscite, il mistificatore vi apparirà per quello che è, ma solo dopo.


@Renzo C Sto leggendo i commenti da un pò di giorni, e ho seguito le discussioni tra te Manuel e Luther, forse quel discorsetto che proponi in ultimo verso Manuel dovresti farlo a te stesso, almenochè non stai scherzando, perchè è palesemente scritto e dimostrato che ti sei comportato in modo estremamente infantile, e hai toccato terreni che conosci poco, o che hai mal interpretato. Almenochè non vuoi offendere l'intelligenza di tutti noi che leggiamo, penso che tu ti stia riducendo al ridicolo atteggiamento di un berluschino, o simili. Ripensaci.


# 298    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 18:11

# 297 commento di Katia >>Sto leggendo i commenti da un pò di giorni, e ho seguito le discussioni tra te Manuel e Luther Troppo pochi allora, aLmenochè tu non sia l'ennesima variante dei soliti noti cambia nick. Il mio è sempre questo, prova tu a ripensarci


RenzoC trascuri parecchio che questo è il blog di Travaglio, hai presente no? sai quello che ha scritto un libro anni fa.... una stupidata tipo "il candidato premier è un riciclatore di soldi mafiosi..." e cosettine del genere, ovviamente tutte stupidate. Qui, caro C. l'ironia, almeno quella ce la possiamo permettere e ci consoliamo seppellendoli con una risata, se non capisci le battute (come ogni C. che si rispetti) questo rimane comunque il piatto della casa, non ti piace? e allora rosicaaa, rosicaa, rosicaaa... (sulle note di rotola rotola...non mi chiedere l'autore che non me lo ricordo) end nau ladis end gentlemen, de misterc sciò... applauso!


# 297 commento di Katia - lasciato il 10/8/2009 alle 17:58 @Renzo C Sto leggendo i commenti da un pò di giorni, e ho seguito le discussioni tra te Manuel e Luther, forse quel discorsetto che proponi in ultimo verso Manuel dovresti farlo a te stesso, almenochè non stai scherzando, perchè è palesemente scritto e dimostrato che ti sei comportato in modo estremamente infantile, e hai toccato terreni che conosci poco, o che hai mal interpretato. Almenochè non vuoi offendere l'intelligenza di tutti noi che leggiamo, penso che tu ti stia riducendo al ridicolo atteggiamento di un berluschino, o simili. Ripensaci. E' inutile, fa così con tutti, ma penso che te ne sei accorta già, se non gli sta bene perchè costretto all'angolo, comincia con le paranoie dicendo che sei un'altra persona che cambia nick, come dire che la puttana chiama puttane tutte le altre donne. Va solo ignorato, lui e tutti i suoi simili. Ciao


# 301    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 18:30

renzo c , io ho capito la lezione, tu no? eppure ti parlai del truman show, duqnue ora se tu insisti , due sono le ipotesi 1 o fai parte dello show 2 oppure ricorda le mie intuizioni e lascia,allontanati ciao


...sicaaaa rosicaa rosicaaaa (to be continued)


# 302 commento di Observer - lasciato il 10/8/2009 alle 18:42 ...sicaaaa rosicaa rosicaaaa (to be continued) ........... personalmente ho avuto poco da rosicare nell'intuire/comprendere/ realizzare la lezione, fu solo cosi assurda da rendere il tutto molto triste... ora posso vederla del tutto "distaccatamente" e forse tu godi con poco , molto poco, anzi le dinamiche del godimento direbbero che avrei finto a me stessa di aver goduto. ciao


# 304    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 18:50

il commento precedente 303 è mio ,è saltata una "s"


paso soffri di mania di persecuzione anche tu? quel commento (roseca..) è rivolto a renzoc e non a te SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SALUTI :) @Conte, sei un mito............


# 306    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 20:5

ciao DL, ti sei consultato con Observer per sapere a chi si si rivolgeva? cmq sia , io mio rivolgevo a renzo c ed è chiaro che rosica o roseca o rosicare era rivolto a renzo c , nel mio commento su quel "rosicare" c'era solo quello che ho scritto , non certo perche fosse rivolto a me, ma a qualsiasi altro, che in questo caso è stato appunto renzo c.. se lo avessero rivolto a te, andrebbe bene ugualmente, cioè nei panni di observer avrei avuto poco da godere, sarebbe anzi stato, come ho scritto, fingere - ciao ps da quanto vedo và molto di moda anche qui dare del paranoico a destra e manca...un bel risultato,un po' come bombardare di comunisti col megafono catodico di silvio e suoi compari, piu o meno uguaglio- siamo un popolo di ultrascreativi, eh si, mò che bello che bello che bello


# 307    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 10/8/2009 alle 20:13

@D.L. ^^ @paso Sù sù...passa all'altro post (passaparola) che almeno si ride un po' (: non il fiume...observer te la rubo:)


Paso Godere? Ma scherzi? Qui la disperazione ci porta ad optare tra lanciarci dal balcone (leggi diventare parte del sistema renzoc) o ironizzare tentando di seppellirli con le risate. Io scelgo la seconda Tu libera di scegliere con chi interagire. @conte prego prego, l'ironia è di pubblico dominio unico requisito capirla (ahahah ma come mi vengono?)


Ok, capisco che si tratta di un paradosso, ma la critica rimane. E perche' sprecare tempo a criticare uno come Vendola, che e' sempre stato onesto, quando in Italia ci sono migliaia di amministratori invischiati in ogni sorta di malaffare? Ognuno quando e' accusato di qualcosa o si trova in una brutta situazione senza sua colpa ha il diritto di reagire come vuole, anche criticando i magistrati se crede, ma questo certo non fa di lui un Fitto o un qualche altro di coloro che usano l'attacco alla magistratura come normale argomento politico o di propaganda. Certo, poi e' facile da parte di molta stampa vedere in Vendola una nuova leva dell'anti- magistratura, ma e' proprio qui che si fa il gioco di quei Bondi e Gasparri. Vorrei sapere, qual'e' l'errore di Vendola? E soprattutto, perche'alle sue dichiarazioni viene dato cosi' tanto peso e a quelle di certi soggetti, anche Ministri, ormai non si da' spazio? Io da sua elettrice non mi sento smarrita dalle sue parole, piuttosto non capisco perche'lo si critichi continuamente. E poi, il rimpasto e' un atto volontario, Vendola poteva benissimo non farlo perche' la legge non glielo impone. Infine vendola sta amministrando bene, ed e' l'unico fatto che conta.


@309 L'errore è stato quello di attaccare la magistratura con un tono ed uno stampo tipico di berlusconi.Capisco il rammarico e la rabbia,capisco che conta la buona gestione,ma questi illeciti sono avvenuti sotto al suo naso e non il mio e il tuo,quindi se ha la coscienza pulita avrebbe fatto bene a stare zitto e confidare nella magistratura. saluti


# 311    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/8/2009 alle 6:15

# 310 commento di x Cristina - lasciato il 11/8/2009 alle 1:46 @309 L'errore è stato quello di attaccare la magistratura con un tono ed uno stampo tipico di berlusconi.Capisco il rammarico e la rabbia,capisco che conta la buona gestione,ma questi illeciti sono avvenuti sotto al suo naso e non il mio e il tuo,quindi se ha la coscienza pulita avrebbe fatto bene a stare zitto e confidare nella magistratura. saluti ------------------- si seguendo il tuo discorso ( di parte) anche la famiglia di Barbara,la ragazza uccisa due anni fà a catanzaro, che segnalavo in questo post ieri mattina al 241-242, farebbe bene a confidare nella magistratura, nessun amareggiamento, da parte di nessuno:guai!altrimenti è come ghedini silvio e tutti i compari; mai un cedimento,perche altrimenti è come dire toghe rosse alla bonaiuti silvio e cicchitto;siamo ridotti a questo punto( di parte) senza distinzione, infatti su questo punto, sarebbe ripristinata per magia il rispetto delle istituzioni, rifaccio quindi la mia domanda: berlusconi rosso, sarebbe stato dato con la stessa facilità,ironia e sarcasmo al figlio di di pietro? ah si si , sento gia la risposta che subito pronta emergerà da qualcuno dei "fedeli"..forse potrebbe essere questa : "il figlio di di pietro non si sognò come l'ingenuo vendola,che qualsiasi parola da lui detta, orale e figuriamoci scritta, sarebbe stata usata contro di lui anche solo per ironia,che in questo momento responsabilmente non viene usata per inferocire ancora di piu gli animi piu agitati del dovuto al gia agitato e inconsolabile del momento e del movimento"


@RenzoC No " caro" Renzo, non sono nè Dl, nè chiunque altro. Non mi interessi abbbastanza per prendermi la briga nemmeno di cambiare nick per prenderti per i fondelli. E poi, perchè sprecare tempo a prenderti per i fondelli quando lo fai benissimo da solo?


# 313    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 11/8/2009 alle 11:4

@296 Cos' è un mistificatore? Non dirmi che devi chiedere prima a luther. Anche Guzzanti, per anni, è stato considerato dai soliti noti un mistificatore al servizio di b., un troll della repubblica italiana. E ora tutti a lisciargli il pelo e a chedersi delle interviste a Repubblica, alcune definite "on the record" salvo poi scoprire che non cè mai stato alcun recorder. Oppure tenute per più di un anno nel casssetto e pubblicate appena uno muore. Compratevi, Il mio agente Sasha" e "Periodista di la verdad!" di Paradisi, chè è denaro speso bene. Braccino corto? siti "cielilimpidi", "cronache dall'imbecillario" e quello di Guzzanti. Sareste comunque in grave ritardo, meglio tardi che mai. sono ricchissimi di materiale. Tutta roba da negare anche di fronte all'evidenza, specialità di alcuni specialisti di questo blog.


# 314    commento di   Manuel San Benedetto Po - utente certificato  lasciato il 11/8/2009 alle 15:5

UN BLOG INTERESSANTE, FUORI DAL CORO www.manuelzacche.ilcannocchiale.it
www.manuelzacche.ilcannocchiale.it


caro travaglio invece di attaccare una persona onesta e seria come vendola (che avrà anche avuto uno sfogo, a mio avviso compensibile, anche se forse eccessivo), perchè non provi a parlare al cuore delle persone che cecamente sostengono lo psiconano pedofilo? credi veramente che milioni e milioni di italiani non abbiano la capacità di cambiare? a mio avviso c'è questa possibilità, l'unica democratica. per farlo però bisogna saper ascoltare le persone, instaurare un dialogo attraverso un linguaggio comprensibile, stabilire un comune sentire. lo so è difficile, ma è l'unica strada praticabile. lascia stare la tua saccenza (a volte mi ricorda quella di D'Alema, che giustamente tu attacchi), fine a se stessa, la tua aria di superiorità. ricordati: non giudicare e non sarai giudicato. bisogna avere il coraggio dell'umiltà; solo la persona umile avrà ascolto presso i suoi interlocutori. bisogna convincere chi sostiene Berlusconi a ritornare sulle proprie convinzioni, fargli capire che sta sbagliando e lavorare insieme alle persone di buona volontà per un reale cambiamento. tutto il resto si trasforma in lotta tra guelfi e ghibellini, e in questa lotta lui vincerà sempre.


Ecco RenzoC e plisv


# 317    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 11/8/2009 alle 19:53

# 316 interessnte. devo aver visto qualcosa del genere. Ci sai dire di più o hai un blocco?


La tua, caro Marco Travaglio, una vera caduta di stile. Capisco che possa dar fastidio una Sinistra e libertà destinata a riassorbire quei voti di sinistra dati all'Idv, ma addirittura destinare un articolo per un attacco gratuito nei confronti dell'unico politico onesto e limpido oggi presente in Italia, Nichi Vendola, mi pare eccessivo e volgare. Credo che tu debba delle scuse a Nichi in primis e poi anche a tutti i tuoi lettori che non hanno affatto gradito questa arbitraria e ingiustificata malignità politica.


Ho sempre condiviso la difesa del ruolo della magistratura e rimango di questa posizione, ma purtroppo la storia (vedi sentenza SME) ci insegna che come in tutte le altre categorie non tutti gli addetti si comportano correttamente. Non conosco il magistrato in questione ma non mi meraviglierie se ci fosse davvero qualcosa sotto...Domanda: conviene omologare subito il governatore della Puglia ad altri soggetti di ben altro spessore (negativo) rischiando di far passare il messaggio che tanto sono tutti uguali, mentre sappiamo che c'è ben di peggio?


la canea di beghine parrucchoni e travagli vari (comitato per la diffusione della virtù e la punizione del vizio) mi ha aperto gli occhi:viva sempre berlusconi


# 321    commento di   gegge87 - utente certificato  lasciato il 14/8/2009 alle 21:52

@ 288 Il fatto che tu non abbia afferrato od io mi sia espresso male è ben altra cosa rispetto a definire vuoti i miei discorsi, non essere incivile. Io il tono da paradosso non lo leggo assolutamente nel secondo paragrafo, dove lo definisce "un potente come lui". Per quanto riguarda la sintesi del mio discorso è la seguente. Vendola non ha interferito, nè vuole farlo, nelle indagini. Vuole solo mettere in luce alcuni fatti, a suo umile avviso (perchè è umiltà che traspare da quella lettera) poco costruttivi o poco chiari. Per ottenere questo effetto puramente comunicativo, ha utilizzato lo strumento più innocuo in assoluto per la salvaguardia del lavoro del pm. Una lettera aperta, come questi commenti fra di noi. E il caro Travaglio, anzichè apprezzare la delicatezza del gesto, ed il rispetto del lavoro del pm e della separazione dei poteri, che fa? Definisce la lettera "incredibile", addirittura invita il "potente" in questione (come se il potere sia qualcosa di sporco a priori e non di costruttivo) a rivolgersi alle sedi apposite! Praticamente lo invita ad interferire istuituzionalmente col lavoro della magistratura. QUESTO è un PARADOSSO. Ma per favore, tutti noi siamo fallibili, e se Marco Travaglio stavolta l'ha fatta grossa, chiediamone atto, anche noi suoi fedeli lettori.



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti