Commenti

commenti su voglioscendere

post: Un'idea geniale: l'indulto democratico

Signornò da l'Espresso in edicola A furia di cambiar nomi e leader, il centrosinistra non ha ancora risposto a due domande fondamentali. Perché, dalla caduta di Prodi, il Pd ha perso tutte le elezioni? E perché nell'ultimo anno ha lasciato per strada 4,1 milioni di voti ? Senza risposte chiare, l'emorragia degli 'ex voti' proseguirà, nonostante l'impegno profuso in primarie, congressi, tesseramenti e arrapanti dibattiti sul partito liquido o solido (ma soprattutto gassoso). Quattro anni fa, estate 2005, prima dello scandalo di Bancopoli, il centrosinistra era 10-15 punti sopra il centrodestra. Oggi si ritrova 11 punti sotto (anche per le divisioni della sinistra). E i sondaggi fra gli elettori parlano chiaro: le colpe più imperdonabili sono l'indulto e la mancata ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


#55, correzione Ho scritto "cittadinanza": intendevo residenza (in Inghilterra, non a Monte Carlo o S.Marino, da notare).


@Cristian >".. già sapevo come funziona la meccanica del "segnala commento inappropriato"." Lo so Cristian, figurati se lo mettevo in dubbio.. L'ho specificato per altri.. Il punto è un altro, quando dico che il blog di BG è automatizzato per gran parte, significa che il sistema in cui è contenuto il criterio di "cestinare" o chiamalo come vuoi, tipo censura.. calcola un rapporto di proporzione tra il numero di segnalazioni (cestinare..) e il numero di utenti medi a breve termine. Esempio: quando metti un commento, e dopo lo cestinano il 20-30 % delgi utenti (in media..) allora scatta in automatico il blocco. Se in un dato momento ci sono più guastatori che blogger seri, allora ecco perchè i commenti seri vengono cestinati. Poi i moderatori dovrebbero ripassarci su e"scremare" le segnalazioni in seguito.. e metti un pò che è ferragosto.. mettici che molti troll hanno capito il giochino "democratico".. risultato: stai facendo il loro gioco, cioè metterti contro Grillo. Ma ritorno a confermare la mia stima e il mio sostegno per la tua protesta e richiesta di trasparenza. Solo così si scacciano i malintesi e le calunnie, come quella di NN che come al solito vuole mistificare lasciando sospettare chissà quale fabbrica di soldi, lasciata allo sbaraglio. Ora non voglio aprire nessuna discussione inutile sui guadagnio di BG, anche perchè sarebbe dispersivo per l'ennesima volta e fuori luogo, ma non posso trattenermi dal dire che il lucro di quel blog, molto chiaro e evidente, è innocente e solidale. Ma chi lo segue seriamente BG sa di cosa parlo, di quante persone e battaglie Beppe sostiene A SUE SPESE. Saluti


Travaglio combatte la corruzione ed è per il libero mercato..WOW Travaglio differenza tra valore d'uso e valore di scambio? Quella di Travaglio è ignoranza o servitù? Il liberismo è una cultura demenziale...propio come comunismo e fascismo.


Sovranità monetaria-interesse negativo-reddito di cittadinanza = DEMOCRAZIA il resto è una triste copia. Se non esiste democrazia economia non esiste la democrazia..I Travaglio combattono piccoli sistemi all interno di un grande sistema..dal grande sistema i Travaglio si arrichiscono..godono del sistema che crea nanerottoli. ma se cambi sistema che lavoro farebbe dopo gente come Travaglio, finanzieri,banchieri ecc?? A ZAPPARE LA TERRA!!




# 61    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 18:52

Valentino Rossi, è uno dei pochi motivi per essere orgogliosi di essere italiani. Almeno nello sport siamo leader mondiali. Il leader villacertosino (come scrive qualcuno più sopra nei post) ovviamente si considera il Valentino della politica, ma che ci volete fare, lui guida le minimoto, ci vuole pazienza coi bimbi.. Personalmente, visto il rango, apprezzo di più la Scherma... ^^ un saluto alle bertucce _A_


ConteAlfonsoPasti ah ah orgogliosi di Valentino Rossi ah ah MA ammazzati...L'era degli idioti.


CLANBDESTINO (vero) ma scusa a parte gli interventi stupidi di quel morto di fame di nobile. oggi il blog é stato corretto come tu insinui che una certa signora beve io credo che tu oggi hai fatto il pieno o il tuo cervello é clonato. se segui le cronache perfino in inghilterra il blog di GRILLO é considerato uno dei piu frequentati in europa e si ipotizzava di quotarlo in borsa percio o sei un ragazzino che di finanza il nonno te ne parla la sera per farti dormire percio una volta che si parla di cose serie non provocare se no chiamo il mio fratellino putativo


# 64    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 19:43

che stupido... parlavo di orgoglio a gente senza vergogna... ve rode eh? bertuccine ^^ a tassinaro, toh becca nà nocciolina op! e tu fratellonzo, toh una pure a te bello de zio tuo! dai che stasera faccio l'appello.


# 65    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 19:55

sono orgoglioso anche di Benigni e Troisi of course... e visto che l'orgoglio è peccato, sono anche un peccatore...


Qui a Torino, c'è una giunta di sinistra. Non è poi così male. Veltroni viene spesso qui. Fassino e Violante ci abitano e per compensare, è la città anche di Caselli e di Travaglio.


# 67    commento di   supernova - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 20:25

Ho copiato la lettera che i due studenti hanno spedeito al Presidente della Repubblica e l'ho incollata nella posta elettronica del Presidente aggiungendo la mia firma sotto quella degl'autori, dichiarando di condividere e di associarmi al loro appello. Invito tutti a fare altrettanto, questo è il sito della posta al P.d.R. https://servizi.quirinale.it/webmail/missiva.asp?msg=1&t=8%2F16%2F2009+7%3A56%3A32+PM ciao marco https://servizi.quirinale.it/webmail/missiva.asp?msg=1&t=8%2F16%2F2009+7%3A56%3A32+PM
http://marcoturco.jimdo.com/


# 68    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 20:29

Palio di Siena vinto dalla Civetta! porta bene? Berluspony è caduto lungo il percorso, pare si tratti di un complotto delle sinistre.


ConteAlfonsoPasti io sono orgoglioso dei contadini e di tutti quei "fenomeni" sconosciuti al mondo della TV..e magari condividi il fatto il fenomeno della Tv può guadagnare 1000 volte te..bene.


@ Clandestino (vero) "comm.n.57" é un piacere leggerti,davvero. Sei persona moderata ed esprimi cio che pensi in maniera corretta e chiara,al di la degli equilibri che ci sono in ogni blog,e che per quanto riguarda questo spazio non conosco. Appena possibile approfondirò quanto mi hai rivelato,perche non ne sapevo nulla. Nella speranza,che diciamo così,la pubblica opinione(uso questo termine solo per capirci),non fraintenda i miei genuini intenti,e la condivisione di molte,moltissime delle battaglie di Beppe,contro il quale non mi sono schierato,e non ho intenzione di farlo. La mia resta solo una leggittima,e sacrosanta VOGLIA DI VERITA,E DESIDERIO CHE LUI O IL SUO S.T.A.F.F. PRENDANO UNA POSIZIONE CHIARA ED INEQUIVOCABILE,UNA VOLTA E PER TUTTE,AVVERSO CERTI LOSCHI E SPORCHILURIDI FIGURI,CHE SI AGGIRANO NEL SUO SPAZIO. Ma questo tu l' avevi già capito. Con rinnovata stima Christian Pì
http://avapxos.blogspot.com/


AMICI DEGLI ANIMALI vi svelo un segreto del nobile dittatore ma non parlatene in giro se no me leva lunica nocciolina che mi da. CIOE' fino a settembgre ottobre non me butta fora de casa perche attualmente son piena di PULCI e lui le uccide poi le spella per farsi la pelliccia per questo inverno. mi raccomando PSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Roberto Benigni a L'Aquila: Venerdì è venuto Verdone, ieri berlusconi oggi io. In tre giorni i 3 migliori comici italiani.


L'economia è diventata un ideologia è sti coglioni si chiedono di combattere le mafie,...un tempo l'individuo poteva concedersi il sogno del cambiamento, unito con altri individui potevano opporsi a coloro che detenevano le regole dell economia..Ovvero i CAPITALISTI! Oggi al capitalista hanno sostituito il Tecnocrate che pensa lui a costruire un mondo migliorE!!(migliore ah ah). Nell epoca della tecnica tecnocratica, ovvero l'automatismo dell apparato che vende la vita agli individui che gia conducono.L'individuo è spaesato, è costretto ad adattarsi,copiare gli altri perchè in un apparato tecnico puoi sopravvivere solo cosi. RIVOGLIO IL CAPITALISMO!!!!!!!!! La gente non sa neppure che il capitalismo non è guadagnare soldi..non è nato per quello.


Mamma mia, Andrea taxi che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee non ti sei stancato di ripetere a pappagallo sempre la stessa tiritera? Io ormai quando vedo il tuo nick mi gratto perchè credo che porti sfiga.


# andrea taxi per curiosità, cosa intendi x capitalismo?


# 76    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 21:19

Cara vecchia simpatica Orietta Berty... sei meravigliosa! Ti ho lasciato una ciotolina con un po' di pappone al solito posto... non ti abbuffare... Nota: la sedicente BERTUCCIA D'ORO (non registrata) è una millantatrice, trattasi di un ex-dipendente, che me rubbava li sordi per comprasse trucchi vari e vestitini osceni. Però me faceva rìde, pora bestiolina... La vera ed unica BdO (registrata) la vedrete quando avrà voglia di fare un giro. ps: ho riso veramente di gusto, grazie chiunque tu sia ^^


OT x andrea taxi Ehilà. Vedo che sei tornato più avvelenato che mai! Finite le ferie? Hai fatto un bel giro del paese in autostop senza soldi a barattare cibo per prodotti del tuo lavoro manuale? Scherzo, ma volevo solo farti notare che stai sputando veleno su tutto e tutti senza nessun motivo apparente, e che continui a non portare né una visione sensata di qualche problema (lasciando stare l'attinenza con gli argomenti degli articoli del blog che staresti commentando), né tanto meno una proposta che possa risolvere l'oppressione che ti schiaccia e che stai ricalcando sugli incolpevoli lettori di voglioscendere. Intendo: se vuoi fare terapia di gruppo, mi sa' che ti toccherà prima o poi intaccare il tuo Capitale e pagartene una professionalmente guidata. Buono sfogo, eh...


# 78    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 21:28

Io più che capitalismo rivoglio i capitali che 'ha mrubbato la bertuccia di cui sopra... ^^


lucignolo non è questione di sfiga--non è colpa mia se siamo nati al tramonto di un ideologia..


non è colpa nostra se esisti


Diego Beneventi ma perchè vi lamentate sempre? Ve la prendete con Berlusconi,VE la prendete con la Mafia, ve la prendete con me.. Io provoco..ogni tanto troppo con Travaglio vero..ma non mi lamento di nessuno.Mi lamento dell ideologia di questa era..non vedo buoni o cattivi li fuori..si fanno e si giudicano le cose solo per i soldi.. Tutti i reati che parla travaglio RIGUARDANO dannati soldi..


55 commento di Diego Beneventi - lasciato il 16/8/2009 alle 18:6 x sofista, #35 Su Valentino Rossi. Non tanto per "difenderlo", quanto per portare informazioni accertate al riguardo. Il motociclista ha pagato LA MULTA del fisco ed ha regolarizzato la sua posizione non appena gli è stata contestata (con patteggiamento, pagando MENO del totale che gli veniva chiesto, ma sicuramente di più di quanto avrebbe sborsato se avesse sfruttato fino in fondo il sistema giudiziario italiano come di solito FANNO TUTTI). PRATICAMENTE COME DICEVA BOTTINO CRAXI "COSI’ FAN TUTTI",ADESSO MI SENTO PIU’ TRANQUILLO E POSSO CONTINUARE A PAGARE LE TASSE ANCHE PER GLI ALTRI. UN EVASORE RIMANE SEMPRE UN EVASORE,E RUBARE ALLA COLLETTIVITA’ E’ UN REATO PECCATO CHE NESSUNO PAGHI NEL BEL PAESE.I CONDONI O MULTE COME LE CHIAMI TU ’ VENGONO FATTI PER PARARE IL CULO A QUESTI LOSCHI PERSONAGGI CHE HANNO MILIONI NON BRUSCOLINI,I REATI NON HANNO LA SCADENZA COME LE MEDICINE. BELLO E ISTRUTTIVO QUESTO PASSAGGIO, "pagando MENO del totale che gli veniva chiesto,ma sicuramente di più di quanto avrebbe sborsato se avesse sfruttato fino in fondo il sistema giudiziario italiano come FANNO TUTTI",CHE GRANDE!!!!!!!! AUNQUE LA MONA SE VISTA DE SEDA MONA SE QUEDA.


Nuovo record del mondo sui 100 metri piani: 9 e 58. Bolt!


per sofiasta ma l'ultima riga è in latino?


A me non dà fastidio che ci sia gente che guadagni molto, ma due regole deve rispettare: 1. non deve scendere a compromessi con persone e situazioni poco pulite 2. deve pagare tutte le tasse. tutte. Valentino Rossi, dopo lo sconto, non mi piace più come persona.


BUENAS NOCES A TODOS..........PERO NO A TODOS!


visto i dispetti che ce facciamo fammi sape na cosa CONTE cosa vuol dire registrato o non registrato?? PS. se tu sapessi chi sono ti pisci addosso dal ridere se vuoi saperlo sparviero@gmx.com


# 27 N.N è la stessa che hai messo prima caro...


ohé Marco ma che esiste ancora il PD? possibile che la gente non ha un cavolo da fare che inorgoglirsi per la vittoria di valentino rossi? con tutte le cagate in giro per il paese andiamo a vantarci per le vittorie sportive anziché sprofondare di vergogna per la situazione politica


per emi_cori Basta saper distinguere tra i valori sportivi e i valori, passami il gioco di parole. Dov'è la vergogna in una vittoria sportiva? E' come paragonare la satira e la prosa, scusa eh!


OT x sofista, #82 Un evasore rimane un evasore finché non regolarizza la sua posizione con il fisco: non c'è stato un condono, ma un procedimento legale patteggiato fra il fisco e V.R., che così non ha pagato tutto l'arretrato PIU' gli interessi PIU' la multa, ma che avrebbe forse pagato addirittura ZERO se avesse dimostrato di essere effettivamente residente in Inghilterra. Forse non sono stato chiaro. Il Rossi ha pagato le tasse in Inghilterra, e lo stato italiano ha deciso che dovesse pagarle anche qui, adducendo che la residenza inglese non fosse reale: l'osso delle tasse del campione mondiale di motociclismo, bello carico di polpa com'è, viene litigato fra due cani, cioè il fisco italiano e quello inglese. Così la immagino io: lo stato inglese offre condizioni vantaggiose e chi tiene la contabilità del motociclista (che non è lui stesso, a quanto dice, e pare verosimile visto il soggetto) di trasferire la residenza in inghilterra, dove già ha un appartamento/casa e dove spesso va' a trascorrere il tempo libero (Londra è molto divertente per chi ami lo svago tipico dei "gggiovani" dei tempi attuali). Mi pare che ti sia sfuggita interamente la parte in cui faccio riferimento ai "tutti" che dicevo, quella in cui scrivo che V.R. evidentemente "tiene alla propria immagine pubblica molto più di gran parte dei grandi industriali/imprenditori e politici italiani". Sono un piccolo artigiano, e il fisco si becca a conti fatti almeno due terzi dei soldi che passano per le mie mani (se mi va' bene: vogliono la mezza anche di quelli che non passano, se non vengo pagato!). Non ho bisogno delle tue rimostranze per sapere cosa sono le tasse e cosa comporta per me l'evasione diffusa: i governi dell'ultimo trentennio hanno spolpato chi sta' nella mia condizione fino al punto che in caso di una malattia che duri più di un mese sono destinato a fallire. Secondo te perché la generazione moderna vuole SOLO il posto fisso e non punta invece sull'


OT x sofista, #82 #91, ...CONTINUA... Sono un piccolo artigiano, e il fisco si becca a conti fatti almeno due terzi dei soldi che passano per le mie mani (se mi va' bene: vogliono la mezza anche di quelli che non passano, se non vengo pagato!). Non ho bisogno delle tue rimostranze per sapere cosa sono le tasse e cosa comporta per me l'evasione diffusa: i governi dell'ultimo trentennio hanno spolpato chi sta' nella mia condizione fino al punto che in caso di una malattia che duri più di un mese sono destinato a fallire. Secondo te perché la generazione moderna vuole SOLO il posto fisso e non punta invece sull'imprenditoria in prima persona?


Quoto in toto Diego Benvenuti. avessi la tua pazienza...


OT Valentino Rossi Quello che invece fa' imbestialire me è l'abitudine di fare "di tutta l'erba un fascio". V.R. personalmente mi interessa solo ed unicamente quando guida una moto, perché lo fa' in modo spettacolare, e mi piace godermi lo spettacolo. Non sono contro chi lo trovi stupido, infantile, maniaco di protagonismo, superficiale,... Tutte opinioni personali di chi lo critica che possono anche avere fondamento, pur non cancellando il fatto che per chi ami il motociclismo sia piacevole avere un "campione" connazionale che resterà per sempre fra i migliori della storia nel suo sport. Ma non è giusto dire che sia un evasore fiscale, perché se voleva evadere il fisco aveva modi MOLTO più efficaci e sporchi, anche solo riguardanti la residenza (Monte Carlo, per usare l'esempio più ritrito. Ma se sapete qualcosa dei metodi di Mr.B. conoscete manovre ben più redditizie di quelle della residenza all'estero). Questo motociclista ha pagato le tasse inglesi, e guadagna soldi in tutto il mondo, non certo solo in Italia o da sponsor italiani (ANZI!). Inoltre non è diventato bravo a guidare la due ruote sfruttando in qualche modo soldi pubblici nostri, eppure sembra che se va' a "vivere" (quando non viaggia) in un altro stato ci stia togliendo qualcosa di tasca. A me sembra piuttosto l'ennesimo esempio di fuga di "cervelli" (la moto si guida con la testa), con in meno il fatto che non si è formato in una qualche scuola pubblica di motociclismo. Dal punto di vista umano, ugualmente non sono convinto a stimarlo di più per aver pagato il fisco italiano (oltre a quello inglese) senza fare nulla di quello che avrebbe potuto per evitarlo (il patteggiamento è LA prassi sempre e comunque applicata per cifre della rilevanza di quelle in ballo). Ma SOLO perché si puo' anche pensare che lo abbia fatto per motivi narcisistici più che morali in senso stretto: cioè per non perdere fan. E non conoscendolo personalmente non posso sapere quali si


OT Valentino Rossi #94 ...CONTINUA... Dal punto di vista umano, ugualmente non sono convinto a stimarlo di più per aver pagato il fisco italiano (oltre a quello inglese) senza fare nulla di quello che avrebbe potuto per evitarlo (il patteggiamento è LA prassi sempre e comunque applicata per cifre della rilevanza di quelle in ballo). Ma SOLO perché si puo' anche pensare che lo abbia fatto per motivi narcisistici più che morali in senso stretto: cioè per non perdere fan. E non conoscendolo personalmente non posso sapere quali siano le sue motivazioni.




92 commento di Diego Beneventi - lasciato il 16/8/2009 alle 22:25 OT x sofista, #82 Sono un piccolo artigiano, e il fisco si becca a conti fatti almeno due terzi dei soldi che passano per le mie mani (se mi va' bene: vogliono la mezza anche di quelli che non passano, se non vengo pagato!). Non ho bisogno delle tue rimostranze per sapere cosa sono le tasse e cosa comporta per me l'evasione diffusa: i governi dell'ultimo trentennio hanno spolpato chi sta' nella mia condizione fino al punto che in caso di una malattia che duri più di un mese sono destinato a fallire. Secondo te perché la generazione moderna vuole SOLO il posto fisso e non punta invece sull'imprenditoria in prima persona? A te e tutte le persone che si trovano nella mia e tua posizione non vengono fatti sconti. Hai detto tu stesso che V.R. ha patteggiato(perchè se non era colpevole l'ha fatto?) quindi chi patteggia ammette le proprie colpe, ed accetta la condanna, che avendo patteggiato, verrà ridotta. L'imputato e il pubblico ministero possono chiedere al giudice l'applicazione, nella specie e nella misura indicata, di una sanzione sostitutiva o di una pena pecuniaria, diminuita fino a un terzo, ovvero di una pena detentiva quando questa, tenuto conto delle circostanze e diminuita fino a un terzo, non supera cinque anni soli o congiunti a pena pecuniaria.


CONTE AI VINTO per premio io sono piu serio, ti do un trucco per mangiare qualche volta a roma. sai oggi nei ristoranti non si fuma ma tu quando entri in un ristorante posa un pacchetto di sigarette vedrai che il cameriere ti dira vietato ma tu gli fai capire che sei solo tranquillo se tocchi il pacchetto. quando arrivi al dolce ordinane uno di lunga preparazione,nella attesa dici al cameriere che esci sulla porta a fumare una sigaretta perche non ne puoi piu. una volta fuori devi solo correre. PS:non andare al PAGLIACCIO si mangia da dio ma rischi di pagare anche il mio conto


x sofista, #97 Implicitamente te l'ho detto già perché secondo me: per risposta all'attacco pubblico portato dai media italiani (che c'hanno inzuppato all'andata e al ritorno, se ricordi il video di risposta di V.R. trasmesso dai tg e il seguente strascico di polemica), ovvero per non perdere fan. Sono stato personalmente coinvolto in un processo penale per colpa di certe frequentazioni del (fu, tumore durante il periodo del processo) mio fratello maggiore, e pur essendo estraneo totalmente alla questione (assolto avendo dimostrato con prove e documentazione la mia estraneità ai fatti) ero prontissimo a patteggiare e a mangiarmi parte della condizionale: per avere la fedina penale ripulita ci avrei messo meno dei nove anni che è durato il processo, non avrei perso numerose interminabili giornate in aula davanti ai testimoni che mi guardavano come un delinquente, avrei speso MOLTO meno di avvocato e sarei stato ugualmente bene visto che non commetto reati e quindi la condizionale non la uso. Poi ti ripeto: il patteggiamento è la prassi, cioè la propone proprio il fisco, che sa' di avere poche possibilità di vedere accolte le proprie richieste (in questo caso poi, basato sulla residenza di uno che viaggia per tutto il mondo continuamente, hanno vinto un bel terno a trovare uno che pagava).


di questi giorni!


# 101    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 23:35

Sono d'accordo e quoto Diego Beneventi per l'esatta "sistemazione" delle responsabilità, del pagamento , e quindi dei valori da poter attribuire cmq a Rossi... la politica delle giuste cause non deve mai acceccare cosi tanto da non saper rimanere con il giusto peso ,leggo cose assurde (niente di nuovo.. come al solito) Valentino mi è caduto dalle palle ,eccome se mi è caduto, e si si, si è avvantaggiato anche lui di un certo regime di "residenze" eccettera eccetera, e si poi quella pubblicità su fastwebnet lo rese ridicolo,tanto tanto , ma.. ma è indubbio che è "IL SOLE" assoluto anche per chi non capisce un cazzo di moto, chiunque si avvicina a lui , "cade" non solo perche cade troppo come lorenzo che cmq è bravo anche lui, lui E' STATO E' E RIMARRA IL PIU GRANDE, IL TALENTO UNICO NEL SENSO LETTERALE DI IRRIPETIBILE questo è al di la dell'orgoglio italiano , è al di la della consolazione che può darci questa constatazione, VALE E' VALE , punto ---------- detto qusto sono d'accordo anche con andrea taxi, nel momento in cui lo vedo voler significare, al di la dei suoi insulti che non condivido assolutamente, che è l'ideologia di cui siamo permeati che va rivoluzionata ed è quella che sposta quel "SOLE" di ogni uomo a misura del dio denaro e a valori al denaro assimilabili quali potere,popolarità,prestigi e privilegi senza talento,soprattutto senza talento e senza neanche un miliardesimo del talento di Valentino ... a questo punto di questa ideologia del dio denaro e assimilabili, anche i migliori paladini delle giuste cause ne sono permeati e devono farci conti ovunque ,speriamo sianno piu di mutuo soccorso possibile ma questo lo sanno solo loro e la loro coscienza e cmq sia convengo con i discorsi che faceva anche N.N. buonanotte a tutti


#99, precisazione. Non ho patteggiato perché sono stato convinto, o meglio "truffato", dal mio avvocato. O forse imbrogliato dal "caso" e dal sistema giudiziario: la durata del procedimento e il numero delle udienze si è moltiplicato per i tre trasferimenti del giudice che sono avvenuti (leggi ripetizione di tutto il procedimento per ogni giudice che sostituiva quello trasferito, compresa l'udienza dei testimoni che poveracci si sono dovuti ripresentare tutti, anche se "solo" due volte). Il mio "caso" non è affatto isolato, per chi si chiedesse cosa intendono i magistrati con "lentezza della giustizia italiana"...


# 103    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 23:48

ps per diego beneventi parte del persone che ti leggono non meritano i tuoi racconti "familiari" , mi è motlo caro quello che hai scritto e apprezzo molto , ma come hai gia potuto notare da altre esperienze , piu si sono raccontati spontaneamente ,"intimamente", "mettendosi a nudo", rendendosi molto trasparenti ,lasciando mail ,riferimenti eccetera e piu sono stati presi a bersaglio , completamente manipolate le loro trasmissioni, non mi riferisco solo alla mia persona tu sei di slancio pulito , ti sento simile, ti ho dedicato vari pensieri, come ad altre anime rarissime in questo luogo, e non voglio dirti che hai sbagliato nel raccontarti, ma che la mia esperienza e quella di altri ti serva perche non accada mai più ora devo proprio andare , a presto.


x pasolinante Come ti ho già detto, mi posso basare solo sulle mie esperienze per farmi un'opinione. Ma non trovo niente di male, niente di vergognoso in quello che ho scritto, niente di "attaccabile". Sono solo esperienze passate, anche se in questo caso sono esperienze che preferirei non avere. Poi in effetti, per quello che ne sa' chi legge, potrebbero anche essere storielle inventate, no? Magari mento! Buona notte.


# 105    commento di   GH - utente certificato  lasciato il 16/8/2009 alle 23:58

QUOTO l'ottima pasolinante "ma è indubbio che è "IL SOLE" assoluto anche per chi non capisce un cazzo di moto, chiunque si avvicina a lui , "cade" non solo perche cade troppo come lorenzo che cmq è bravo anche lui, lui E' STATO E' E RIMARRA IL PIU GRANDE, IL TALENTO UNICO NEL SENSO LETTERALE DI IRRIPETIBILE questo è al di la dell'orgoglio italiano , è al di la della consolazione che può darci questa constatazione, VALE E' VALE , punto" e per concludere, spero, Vale vale! sogni d'oro


# 106    commento di   GH - utente certificato  lasciato il 17/8/2009 alle 0:3

quoto anche Diego 104!


@nn posta!


conte spedita da piu di 1 ora


Sera.. vedo un taxi sempre più come un minotauro.. ma più umano.. un matusa (NN) che nonostante l'età avanzata vuole fare il ragazzino splendido.. ma niente da fare durante il giorno? che ne sò, andare a prendere un gelato, una passeggiata.. bhàààààààà Quoto Diego enormemente..


# 96 commento di JGF - lasciato il 16/8/2009 alle 22:58 Ciao Jay, complimeti per le tue foto, ho visto il sito..


Sarei curioso di sapere chi ha regalato "il signore degli anelli" a Berlusconi. Ora ci spaccherà i coglioni su tutti i canali con le schiere di sauron e le terre di mezzo.


@boh io non vedo nulla, al limite rimanda...


@clan che sito è?


dal post di MT (per tronare in carreggiata): >> Oggi chi compì quelle scelte scellerate, anziché ritirarsi a vita privata, seguita a pontificare e si accinge a riprendersi il partito. Massimo D'Alema si dipinge addirittura come colui che "più di ogni altro tentò di risolvere il conflitto d'interessi". Balle. Commento: anche i non-grillini, gli anti-grillini e gli anti-Grillo dovrebbero ammettere che nei confronti di un simile personaggio, Beppe Grillo sarebbe potuto essere un ottimo leader del PD....


(tornare)


La cosa assurda di questi blog è che si tende a mitizzare chi scrive e poi si creano situazioni imbarazzanti quando ci si trova a doverli "difendere" o a condividerne per forza le loro idee. Non sarebbe più semplice prendere solo quello che dicono di utile e giusto? Eh no dai..facciamo anche noi tifo da stadio irrazionale come si fa per il berlusca.. Ciò non toglie che ringrazio Travaglio e tutti gli altri che continuano a scrivere e a informarci, se fossero di più i giornalisti di questo calibro non avremmo bisogno di creare dei miti, sarebbe semplice informazione e dibattito. In questo caso la tua opinione sull'indulto mi sembra errata: non credo che il pd abbia perso voti per quello anche perché gli elettori hanno memoria molto corta, mi sembra che tu la prenda un po' sul personale questa cosa; è evidente che il carcere non è la pena adatta, è evidente che l'indulto non è la soluzione, ma è altrettanto evidente che i problemi principali al momento sono ben altri, il pd perde voti perché ormai è chiaro a tutti che non hanno niente contro il pdl, anzi l'atroce dubbio che recitino tutti insieme un teatrino è approdato nelle menti di tutti.


BERLUSGOLDRAKE Buongiorno blog,buongiorno a tutti. Il cavaliere nero,schiera l'esercito del bene,contro le forze del male! Bellissimo,nanogalattico,in pieno stile berlusconi generation. Un' altra balla stratosferica,quella sulla maggior sicurezza dei cittadini. Ormai si consuma di grottesco in grottesco,ad ogni uscita peggiora,si rende sempre piu ridicolo. Si dice che con l' avanzare degli anni,si torni sempre piu come quando si era bambini,ma così è troppo,si esagera. Ormai il mostro di arcore,parla come un cartone animato... L' intervento del supernano,è stato geniale,come al solito,un' incursione alla goldrake,l' esercito del bene,contro le forze del male,fantastico! Ci parla come se fossimo 60 milioni di automi,come se avessimo tutti 6 anni, come se la realtà dei fatti,fosse una cosa lontana lontana,come se fossimo tutti dei poppanti attaccati 20 ore al giorno,a succhiare simulazioni di vita da una scatola magica,come se ormai,vivessimo per i reality,come se fosse riuscito a trasformare la nostra vita in uno di quegli squallidi show trash,del giovedì sera... Sarà mica cosi? Non ci sarà mica riuscito,vero? Perche a noi risulta che abbiano tagliato 3 MILIARDI E MEZZO DI EURO al comparto sicurezza e difesa... segue sul blog "avapxos"
http://avapxos.blogspot.com/


Se passa il Trattato di Lisbona Travaglio e company cosa scriveranno visto che le poche decisioni che possono prendere i sigoli governi veranno sostutuite da uno centrale. Gia ora l'europa decide quando mandarci in pensione,gia ora l'europa decide di privatizzare l'acqua... se dovesse vincere ancora il No in Irlanda la psuedo democrazia mosterà il suo vero volto che è indentico a qualsiasi dittatura. W GLI IRLANDESIIIII.. PS mi sento propio un coglione nel dichiarare quello che dichiaro visto che in sto paese tutti dichiarano meno di 16.000 euro. Spero di riuscire a pagare le tasse entro novembre..


OT "NASCE IL MOVIMENTO AUTONOMIEINAZIONE, LA LEGA CENTR'ITALIA Si chiama AutonomiaInAzione e vuole essere la risposta dell'Italia Centrale alle rivendicazioni del Nord e del Sud che, secondo i promotori, punterebbero solo a ''fagocitare denaro pubblico''. E' il movimento politico fondato da Giovanni Bartoletti, assessore comunale di Viterbo, indipendente, vicino al Pdl..." Non sanno più cosa inventarsi per cucinare il minestrone..


OT Il sito istituzionale del comune di Montresta (Or) ha subito ieri sera un attacco di pirateria, ovvero la pagina di accesso, e' stata illecitamente modificata. Sulla nuova pagina e' comparso per alcune ore del tardo pomeriggio un messaggio, in lingua inglese, di stampo filogovernativo iraniano e la faccia del presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad. Digitando www.montresta.org appariva una pagina fissa con la foto del presidente iraniano e un messaggio in inglese rivolto a Obama.L'azione, che in altre circostanze non sarebbe stata considerata un atto intimidatorio, avviene in concomitanza dell'arrivo in Sardegna dei giornalisti di origine iraniana Ahamad Rafat, ex vicedirettore di Aki-Adnkronos International, e Bijan Zarmandili, redattore di Limes e collaboratore di Rainews24. I due incontreranno il pubblico stasera in occasione dell'evento ''Con l'Iran nel cuore. L'onda verde iraniana contro la repressione e la dittatura''.


OT "CAMPOBASSO: SINDACO ORDINA CANI AL GUINZAGLIO PER EVITARE AVVELENAMENTI" I leghisti sono avvisati, non fate come in Abbruzzo che vi portano senza guinzaglio, se andate a Campobasso avvisate il nano di portare i guinzagli, li non scherzano si rischia..


Francesco Gaetano Caltagirone, consigliere e componente del comitato esecutivo delle Generali, continua i suoi acquisti sul gruppo triestino. Da un modulo di internal dealing risulta infatti che l'immobiliarista romano, attraverso la Gamma srl, ha acquistato sul mercato altri 262 mila titoli del Leone, in due diverse operazioni, per un valore complessivo di 4.195.901 euro. Nella prima tranche, datata 11 agosto, ha comprato 150 mila titoli al prezzo unitario di 16 euro per un controvalore di 2,4 milioni di euro. Nella seconda, il giorno successivo, ha acquistato 112 mila azioni a 15,94 euro per poco piu' di 1,78 milioni. "Nel 1996 Caltagirone ha acquisito i quotidiani Il Messaggero di Roma e Il Mattino di Napoli. Dal 2000 tutte le attività editoriali e dei new media sono state raggruppate nella Caltagirone Editore, quinto gruppo editoriale del paese. Nel 2006 ha acquisito la quota di maggioranza del quotidiano veneto-friulano Il Gazzettino (quota del 54,59%, per un valore di 120 milioni di euro). Nel 2006 è stato nominato Cavaliere del Lavoro. Nello stesso anno, Caltagirone è stato nominato Vice Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena di cui è peraltro il secondo azionista privato. Nel 2007 è stato nominato Consigliere di Assicurazioni Generali. Caltagirone è sposato con Luisa Farinon (sorella della ex conduttrice tv Gabriella) ed ha tre figli: Francesco Jr, Alessandro, e Azzurra, moglie di Pier Ferdinando Casini." Ora scappoooooooooo a più tardi.. spero ci sarà qualcuno.. o siete tutti a mare???????


sono appena stato querelato per aver criticato questo tizio , e difeso Don Giorgio De Capitani http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=44266&idsezione=4 ecco i metodi che usano per zittirci


OT VA PENSIERO... DOVE TI PORTA IL CUORE... Dato che è il coro degli ebrei prigionieri in Babilonia che canta il VA PENSIERO, propongo un'alternativa per il nuovo inno: lo spiritual dei Bonny M: By the rivers of Babylon, there we sat down Ye-eah we wept, when we remembered Zion. By the rivers of Babylon, there we sat down Ye-eah we wept, when we remembered Zion. Oppure, per adattarlo alle esigenze italiane, bisognerebbe cambiare il testo del VA PeNSIERO; innanzitutte quell'aggettivo "molli" non va assolutamente, occrre sositurilo con "dure", non vi pare? Poptrebbe essere così: Va pensiero, sull'ali dorate. Va, ti posi su piani ed alture, Ove olezzano gelide e dure, Le nebbie acri del suol natal! Dell'Eridano le rive saluta, Di Mediolanum le torri stortate, Oh mia patria, sì brutta e perduta. Eccetera


Il MOZZO IDIOTA di IKARUS, non conosce vergogna. Quando è che si renderà conto, che non solo è un politico mediocre, ma che questo strapotere della destra, lo dobbiamo alla sua STUPIDITA'.


OT x Roland, #125 Puoi scriverci quello che vuoi: sono la dimostrazione di quanto assurda sia la panzana di Bossi che vuole sostituire Mameli con Verdi, perché, dice, il "Fratelli d'Italia" non lo conosce nessuno. Invece "Va' pensiero", dopo la parola "dorate", ovvero dopo il PRIMISSIMO verso, chi lo conoscerebbe?


# 127    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 17/8/2009 alle 12:7

# 115 commento di Roland Shhhhhh non lo si può scrivere qui, chè arrivano quelli del pd a dire che è un comico, pregiudicato e usa la pallina (che è una vera cretinata) per lavare la biancheria. Bersani va bene, il nuovo che avanza o Franceschini detto marciaindietro o Marino il non si sa cosa abbia in mente: tutti ben allineati però. Saluti


Ecco, l'hai detta giusta. Perdenti seriali, incompetenti cronici e pessimi imitatori di modelli di per se sbagliati avrebbe dovuto ritirarsi gia' da anni a vita privata. A cominciare dal portentoso Walter Ego, che promise solennemente di volere contribuire al bene dell'Africa. Per quanto ha fatto con noi poveri Italiani, gli Africani ringraziano di cuore. Sono gia' abbastanza inguaiati da soli. Continuando cosi', prepariamoci ad altri anni di governo del nostro, sconfitte in serie dell'opposizione e isolamento crescente nel contesto internazionale.


# 129    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 17/8/2009 alle 12:12

# 117 commento di Audrey >>La cosa assurda di questi blog è che si tende a mitizzare chi scrive e poi si creano situazioni imbarazzanti quando ci si trova a doverli "difendere" o a condividerne per forza le loro idee. Shhhhhh, neanche questo si può scrivere qui, perchè ti danno subito del troll, mistificatore, mentitore ecc... E' un blog di menti "aperte" questo, meglio non disturbarle dal torpore. Un bell' OT che non c'entra niente è molto meglio, fidati. Saluti


Vicenza, 17 ago. (Adnkronos) - I Carabinieri di Recoaro, in provincia di Vicenza, stanno indagando per risalire ai vandali che hanno "decapitato" la statua di Umberto Bossi. che vandali! saranno stati sicuramente i discendenti di Mameli!


# 131    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 17/8/2009 alle 12:50

L'inno di Mameli è in effetti una canzonetta se paragonato agli Inni degli altri Paesi che sono, secondo me, bellissimi come quello Russo, Americano, Tedesco e Francese. Il nostro Fratelli d'Italia sparisce a confronto. Ecco ma dico: siamo la Patria della bella musica, del bel canto, dei grandissimi musicisti, ma com'è possibile non trovare un Inno con la I Maiuscola all'altezza del nostro Paese?


GLI EBREI IN... IRAQ Per quei pochi ignoranti che non sanno a memoria il testo degli ebrei prigionieri di Nabucco in Bailonia, cioè nell'attuale Iraq (anch'io non lo so). Eccolo, studiatelo, memorizzatelo, mi raccomando, sennò arriverà il giorno in cui le ronde padane vi fanno arrestare per oltraggio alla patria: Va, pensiero, sull'ali dorate Va, ti posa sui clivi, sui colli, Ove olezzano tepide e molli L'aure dolci del suolo natal! Del Giordano le rive saluta, Di Sionne le torri atterrate... Oh mia patria si bella e perduta! O membranza sì cara e fatal! Arpa d'or dei fatidici vati, Perché muta dal salice pendi? Le memorie nel petto raccendi, Ci favella del tempo che fu! O simile di Solima ai fati Traggi un suono di crudo lamento, O t'ispiri il Signore un concento Che ne infonda al patire virtù! (Come ebrei, Caderoli e Borghezio dovrebbero aborrire i maiali...)


# 133    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 17/8/2009 alle 13:14

OT # 104 commento di Diego Beneventi - x pasolinante "....Ma non trovo niente di male, niente di vergognoso in quello che ho scritto, niente di "attaccabile"...Poi in effetti, per quello che ne sa' chi legge, potrebbero anche essere storielle inventate, no?Magari mento!.." ............ ciao Diego,nel mio precedente a qsto tuo, ti precisavo proprio quello che hai riscritto;no,non vi è nulla di attaccabile, anzi tutto il contrario,la bellezza!e come si suol dire "tanto di capello!"; la considerazione che ti facevo era un 'altra e vale per un racconto come il tuo o per un pensiero come quello di audrey117, e tutte le cose simili ai tuoi racconti o suoi ecc: da come si è deteriorato questo spazio,via via nei mesi, fino a quesi ultimi, ognuno di noi ne ha visto i suoi effetti:alcuni con la capacità di rispettare l'altro e a non estendere troppo la loro libertà per schiacciare l'altro,ovviamente con le parole visto il contesto,mentre altri sempre pronti a farlo,cioè a trasformare tutto in attacco personale di ogni tipo, modo e genere; " fondamentalismi" nascosti dalle maschere del dirsi di tutto e di piu fino a minipolare le parole dell'altro,perche solo cosi si sarebbe fuori dalle regole della società degli ipocriti in genere, sono stati impietosi e quindi per chi ha incassato quste letture, si è dovuto sorvolare come scansando per la strada chi aveva avuto un vomito e ne aveva lasciato traccia; tu puoi aver mentito la bellezza del tuo racconto oppure invece essere vero,la sostanza non cambia, non sei attaccabile ma se ti vomitano qualcosa,sappi che è gia successo; di conseguenza, se ti avevo precisato ,è per dirti che non eri attaccabile quel racconto, ma dipende dalla "persona" che ti legge-cosa ne farà prima o poi della tua "biografia" o del tuo pensiero ,sentire,vivere? Spero che tu,vero o simulato,hai segnato il giro di boa rispetto ai quei vomiti. E però sai che ti dico anche oggi, anche se non c'entra una mazza col post e tutto i


E però sai che ti dico anche oggi, anche se non c'entra una mazza col post e tutto il resto e lo ripeto anche per quel commento di GH 105? :-) beh tifo per tifo , allora meglio farlo verso i veri fenomeni della natura (è piu democratico eh eh eh ) VIVA QUEL FENOMENO DELLA NATURA! rossi..VALE! ...evviva VALENTINO :-) (sono banale a ripetermi lo so , ma lui no! .-) )


# 135    commento di   Snaduke - utente certificato  lasciato il 17/8/2009 alle 13:42

OT Mi associo all'orgoglio Valentino Per la cronaca ha vinto 102 Gran Premi... e poi è troppo simpatico! Si accettano scommesse sul tema di Passaparole, io dico che parla di "Forze del male".


Il Senatur: ''tutti conoscono Va' pensiero, l'inno italiano nessuno'. Ma Gentilini il sindaco sceriffo: ''Sono un alpino vissuto in mezzo al tricolore''....azz! adesso siamo a posto!! chiederanno il passaggio del corpo degli alpini alla padania...


Ecco un bel testo da proporre per il nuovo inno nazionale (Gabry Ponte, Little Tony, vi ricordate?) Figli di Pitagora Siamo figli di Pitagora e di Casadei di Machiavelli e di Totò cresciuti con una morale cattolica e con il rock'n'roll siamo figli di Pitagora e di Trinità di Michelangelo e Dario Fo' cresciuti con una morale cattolica e con il rock'n'roll santità santoni e varietà l'italia è in vendita patria di boss ed atelier eroi che fanno goal pensioni saltano veline ballano e Gabry Ponte il dj Siamo figli di Pitagora e di Casadei di Machiavelli e di Totò cresciuti con una morale cattolica e con il rock'n'roll siamo figli di Pitagora e di Trinità di Michelangelo e Dario Fo' cresciuti con una morale cattolica e con il rock'n'roll sexy shop Italia liscio e rock Iddio la creò schiava di Roma e dei talk show da Scilla al Tanaro le radio suonano veline ballano e Gabry Ponte il dj Siamo figli di Pitagora e di Casadei di Machiavelli e di Totò cresciuti con una morale cattolica e con il rock'n'roll siamo figli di Pitagora e di Trinità di Michelangelo e Dario Fo' cresciuti con una morale cattolica e con il rock'n'roll Siamo figli di Pitagora e di Casadei di Machiavelli e di Totò cresciuti con una morale cattolica E con i Depeche Mode


L'inno più bello resta quello dell'Europa, Ludovico èsempre Ludovico. Ma anche quello russo non scherza, peccato che fa venire in mente Putìn. a: Roland Io all'epoca avevo un DX7


# 140 Yamaha Hai visto il film LEZIONE 21 di Baricco, che come tema ha l'Inno alla gioia della Nona? Il film musicale del narratore musicologo, e ora regista, torinese?


Sommario della puntata: Tre processi a conclusione Unipol: uno scandalo che non dimentichiamo Il macigno morale di Fassino, D'Alema e Latorre


Proposta di alcuni brani per sostituire l'inno di Mameli: PROPOSTA N° 1 "ROMA CAPOCCIA", PERO NO ESTA' BIEN PORQUE SE ENFADA RANTOLO Y SUS CERDOS. PROPOSTA N°2 "IN QUESTO MONDO DI LADRI", PERO NO ESTA' BIEN PORQUE SE ENFADA PAPI Y SU BANDA. Proposta di alcuni brani per sostituire l'inno di Mameli: PROPOSTA N° 1 "ROMA CAPOCCIA", PERO NO ESTA' BIEN PORQUE SE ENFADA RANTOLO Y SUS CERDOS PADANI DOC. PROPOSTA N°2 "IN QUESTO MONDO DI LADRI", PERO NO ESTA' BIEN PORQUE SE ENFADA PAPI Y SU BANDA. EUREKA:QUESTO MOTIVETTO CHE I PADANI DOC CANTAVANO IN UNA CITTA SVIZZERA CREDO CHE VADA BENE. NOSOTROS SOMOS PADANI..........TENEMOS UN SUEÑO EN EL CORAZÓN..........QUEMAR EL TRICOLORE...........QUEMAR EL TRICOLORE .........ZUM,ZUM.


La sinistra è diventata ormai la brutta copia della destra! Anni e anni di erosione hanno portato ad una opposizione inesistente.


# 143    commento di   ConteAlfonsoPasti - utente certificato  lasciato il 17/8/2009 alle 18:45

il 146° commento in onore di ValeValentino RoRossi ^^ almeno chiudiamo in bellezza. ps: se passa qualche bertuccia che dia una spolverata in giro, grazie. le chiavi sotto il tappeto.


ve lo tolgo io il pensiero del perché... Perché non ci sono giornalisti, in Italia, capaci di dire il vero, controllare il potere Oddìo, qualcuno ce ne è, ma stanno per un po', e poi, proprio per questo, li fanno scomparire (come la mafia): incredibile, vergogna


# 145    commento di   Lila ^-.-^ - utente certificato  lasciato il 18/8/2009 alle 1:49

"più carcere si fa, più si delinque" (forse perché, più si delinque, più carcere si fa). * Nessuna delle due spiegherebbe Berlusconi! * Bell'articolo, un po' la summa di quel che si può dire sulla sinistra degli ultimi 15 anni (Prodi escluso).


stavolta Travaglio l'hai fatta fuori dal vaso (sec.me) io ti stimo, ma Manconi ha ragione da vendere. le carceri sono stracolme di rubagalline che non hanno i soldi per permettersi (come Previti e i furbetti del quartierino) di usufruire delle strutture di rieducazione alternative al carcere pur avendone i requisiti perchè appunto piccoli e disperati spacciatori (80%) e rubagalline nullatetenti senza gloria ne patria. Non condivido per niente questo tuo ragionamento sono pochissimi quelli che nascono ladri i più lo diventano e le cause sono tante. Cause che a te non ti sfiorano minimamente, e questa forse è la cosa più grave. .


@ 150 scusi, ma come fa a dire che Manconi ha ragione da vendere? come fa a dire che la societa´ha beneficiato dell´indulto se non tiene neanche conto del numero di ex detenuti che dopo aver ricommesso reati non sono stati scoperti? non capisco


@151 http://cerca.unita.it/?key=indulto&first=1&orderby=1


@152 Molto interessanti gli articoli. Ma il ragionamento di Manconi non ha senso.


Le obiezioni al ragionamento di Manconi sono a dir poco risibili: 1) se è vero che il tasso di recidiva dimezzato non tiene conto degli indultati che non "non sono stati scoperti", questo è vero anche per i non indultati: a meno di non voler pensare che i primi sono più bravi dei secondi a non farsi riprendere con le mani nel sacco... 2) Travaglio afferma che "l'indulto ha prodotto 10 mila nuove vittime che, senza indulto, non avrebbero subito alcun reato": verissimo, ma nel senso che le probabili vittime sarebbero state circa il doppio entro i 3 anni successivi (per via appunto del maggior tasso di recidiva di chi esce a fine pena).


@ 154 E´vero che bisogna tener conto del tasso di recidivi non indultati che non sono stati scoperti, ma l´indulto ha incrementato il numero delle vittime e dei reati proprio perche´ha messo in liberta´gente che delinque. Persone che probabilmente delinqueranno di nuovo dopo aver scontato la pena interamente: da qui´il raddoppio dei reati che ha provocato l´indulto


@155 non è così, provo a spiegarmi meglio: nell'immediato avrai sicuramente un aumento di reati, per la ragione che dici; ma quelle stesse persone commetterebbero il doppio dei reati se scontassero tutta la pena... insomma, sul lungo periodo (3 anni, perchè l'indulto riguarda reati puniti con non più di 3 anni di pena), abbiamo meno reati e non di più.


@156 bravo Armando sei stato chiarissimo ma dubito che i contrari all'indulto si convincano. I più ne fanno una questione di scelta di campo......a prescindere. Mentre dovrebbere essere sufficente, alle persone di buon senso, al di la della statistica , prendere atto della situazione carceraria italiana e del sistema giudiziario in generale per giudicare non solo necessario ma alla stregua di un risarcimento di giustizia , (e per molti senz'altro lo è) , l'istituto dell'indulto. cordiali saluti




grazie del link Armando davvero interessante! ciao



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti