Commenti

commenti su voglioscendere

post: Lo scudo delinquenziale

Sommario della puntata: Annozero sotto attacco Scajola fuorilegge Riciclaggio di Stato Presidente, non firmi Il condono favorisce la criminalità organizzata Testo: "Buongiorno a tutti, c’è tanta carne al fuoco e è difficile scegliere un tema per il Passaparola di oggi, perché ce ne sarebbe da dire un po’ dappertutto: dall’attacco incredibile all’informazione libera, all’attacco alla legalità che sta per essere perpetrato con il cosiddetto scudo fiscale, che in realtà è un gigantesco condono fiscale e non soltanto fiscale, come vedremo. Annozero sotto attacco Sull’ultimo attacco del governo alla trasmissione Annozero non penso di essere la persona più titolata a parlare perché, sia pure come ospite indesiderato dai vertici RAI, sono parte in causa.  ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


post bulgari,pre bulgari,editti bulgari,censure....tutto questo e ancora di piu da 15anni,e pur il povero travaglio e ancora li che si puo permettere di parlare solo cosa vuole in prima serata..povero lui...ma quanto prende al mese dalla rai per poter parlare per 10min.(40min al mese)ripetendo certe cose diverse volte dai ritagli di giornali di tanti anni fa????chissa perche non parla mai di di pietro?ha paura??secondo me si...posso dirlo no?o rischio visto tutte quelle querele fatte da di pietro a un giornalista...ma pssss,di quello non si puo parlare e solo grave quando lo fa silvio..




# 166    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 11:39

caro manuel (1609.. il problema è duplice o molteplice , come la casta che non è solo una , quella del potere /denaro è una , solo la piu importante in tutte le sue sfaccetature di ambiguità... è evidente che siamo in un periodo cosi "colpevole" ma cosi tanto e tantissimo , che "la facciata" deve reggere e da una parte ha bisogno di sentirsi "buona"...è umano..te lo dico in mdo quasi imbarazzante me ne rendo conto,ma è un po'come in una vita "cattiva",è difficile il risveglio e quando avviene,avviene lentamente,altrimenti è classico,uno prende e si spara perchè essere andati oltre implica tante risorse interne ed esterne a sostenerti x cambiare vita; fare soldi in modo pulito,in un mondo terribilmente sporco, anche senza essere collusi con le mafie, è un peso indicibile(provando a immedesimarmi in vite molto diverse dalla mia,ma molto molto) ...tale peso non lo ammetteranno mai anche perche il mondo "immagine" a cui ormai appartengono tutti compresi i capitani d'impresa, li ha ingabbiati in ruoli senza senso per chi invece è rimasto autentico e genuino ,spirito libero della coscienza oltre ogni finzione ipocrisia anche la piu lieve dall'altra parte se fossi veltri o laudati ,come anche ogni persona di peso culturale o giornalistico o pensatore, sarei come saviano , me ne fregherei se pubblico con mondadori, andrei anche da vespa a santoro ,da masi a vauro,da cremaschi a marcegaglia pur di portare avanti il messaggio legalitario e di amore per una vita pulita, basata sulla trasformazione da ignoranza a conoscenza e da rabbia ad amore come i valori che hanno mosso tutti gli immortali come Giancarlo Siani o Mauro Rostagno o peppino Impastato e tutti loro forse tutto ciò che penetra come saviano o veltri,attraverso ogni diversa fessura che il mondo ipocrita al potere(ma nn è il solo) lascia aperta ,conservato con tanti elemetti e scudi, prima o poi a forza di fingere pur di darsi un'immagine "buona",imploderà grazie anche alla colpa che p


# 167    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 11:39

imploderà grazie anche alla colpa che prova e non può per ora ammettere e darsi da fare a riparare e curare.. di non aver preso le distanze per tante convenienze,da chi ha sfasciato tanti istinti di qualità vitali e culturali..di sana e robusta "costituzione" del nostro paese- ciao:-)


*** CANONE RAI E LIBERTA' DI STAMPA *** Cosa diranno i vertici pidiossini alla manifestazione di sabato per la libertà di informazione? Il canone Rai va pagato oppure no? Lo chiedo soprattutto alla 'base' di quel partito... Se la risposta è no, si rischia di stare dalla parte di Feltri. Se è si, si rischia di andare contro l'umore del popolo di sinistra, che non credo sia molto favorevole alla tassa Minzolini-Vespa. La Rai è in mano al 90% al centrodestra: se non paghiamo più il canone, ci rimetteranno le starlette della destra (i vari Minzolini, Vespa, Paragone, Masi ecc.) più che un Santoro, che in realtà conduce uno dei pochi programmi in attivo e che non ha bisogno del canone. Quindi perché non accettare la provocazione di Feltri? In fondo la Rai liberata dai partiti dovrebbe essere una delle parole d'ordine della sinistra. E non c'è nulla che al Cavaliere e alla sua azienda potrebbe andare più indigesto di una Rai privatizzata: sarebbe un concorente vero. Perciò ieri il governo e la maggioranza si sono affrettati a metetre a tacere la proposta Feltri: http://www.corriere.it/politica/09_settembre_29/pdl-boccia-campagna-anti-canone_7ed23134-acc1-11de-a07d-00144f02aabc.shtml Invece la Casta del PDmenoelle (e anche della sinistra cosiddetta 'radicale') si sono ancora una volta schierati a difesa della loro riserva di caccia. La solita ottusità che sta portando alla rovina definitiva di quei partiti falliti.


La mobilitazione internazione di intellettuali e artisti a favore della liberazione di Roman Polanski mi fa esclamare: ma perché i geni - e Polanski è in dubbiamente un genio nel suo campo - non godono dell'immunità al pari dei politici, sul luminoso modello italiano? Berlusconi - il genio politico, un vero faro, che è riuscito a mettere in ombra persino il suo primo famoso predecessore di 148 anni fa, il conte di Cavour, potrebbe profittare doppiamente: come politico e come genio....!


# 164 zurigo còsì, in taxi, sei arrivato anche a Zurigo.... attenzione però, a furia di parlare tedesco corri il rischio di peggiorare il tuo italiano.


così


# 172    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 12:11

# 162 commento di luca Spero tu stia scherzando, vero Luca? ;) >>Al momento, non credo che al FattoQ abbiano tempo e risorse per pensare a nuovi "canali". Tempo: la stessa notizia la "riduci" per via dei tempi televisivi. Risorse: poche migliaia di euro, 1/100 di quello che han speso per la redazione e tutto il resto. >>Una redazione "cartacea" ha i suoi protocolli e riorganizzarla (anche solo in parte) per trasmettere video-P2P li incasinerebbe non poco. ne dubito, perchè è lo stesso lavoro, solo devi scrivere anche un "riassunto" della stessa notizia, non di tutte, ma delle principali per fare un tg, quindi è solo un minimo di lavoro in più. >>"Fatelo", significa fate voi la redazione! Vi piace il Fatto? Leggetelo e commentatelo in diretta tutte le sere appena esce il PDF. O__O ma stai scherzando? chissenefrega dei nostri commenti a qualcosa che è già uscito! hai mai visto la rassegna stampa nella notte dei tg? la fanno su TUTTI i quotidiani, prendendo quello che gli pare e in 5 secondi al massimo. Il pdf te lo leggi da solo e ti farai tu le tue idee/impressioni, di quelle di altri (alle 2 di notte) ma chi ti guarda? >>Vale più che qualsiasi spiegazione a parole. Magari vi vedono, magari ci fanno un pensiero. sì, si fanno il pensiero "questi son scemi", e come dargli torto! è l'esatto contrario che funzionerebbe: anticipi in modo minimale televisivo l'approfondimento del quotidiano, questa sì che sarebbe la sinergia fra i 2 media: ascolti tv + magari spettacolo e il giorno dopo il quotidiano, con probabili ricadute sul numero di abbonamenti! Il resto sono pateracchi raffazzonati. Saluti


# 172 commento di Renzo C No, non sto scherzando. Per esperienza so che quando vuoi realizzare qualcosa non devi cercare di convincere gli altri a farlo. Devi partire tu per primo, se lo fai bene, poi cominciano a seguirti o affiancarti. "Fai quello che puoi", è meglio che immaginare quello che vorresti... far fare agli altri.


Qualcuno forse non si capacita? Ma forse in qualche post si è alluso forse all'ex animatore turistico che dopo aver invitato un maestro di stile come Pierluigi Concutelli,uno che per anni ha fatto concorrenza a Pasquale Barra detto " 'o 'nimale",ed averne magnificato le multipolari capacità di ravvedimento,si fa furbescamente promotore di una campagna di oscuramento delle voci degli ex-terroristi,i quali secondo lo stesso pseudo giornalista, "parlano troppo in televisione"? Oppure alludi al famoso scalatore di posizioni a scapito dei colleghi, legato a doppio filo a Tronchetti? Oppure alla raffinato attore prestato alla plurinomata pellicola,Gola ruggente, finanziata con i soldi "de noantri"?Oppure alla censoria penna legatissima alla Sig.ra Marcegallia?


#113 pasolinante >>aggiunta a quanto segnalato da matrix63 sul trattato di lisbona,le cui preoccupazioni tutte condivido ...silenzi totali in italia rispetto ai movimenti sul tema presenti negli altri paesi d'europa http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=28033 Paso, a quanto pare nessuno dimostra particolare interesse per il Trattato di Lisbona. Il fatto che il potere sarà nelle mani di pochi individui non eletti dai cittadini, sembra non proccupare minimamente. Eppure dovremmo preoccuparci, soprattutto se il trattato non è altro che la revisione della Costituzione Europea, bocciata nel 2005, come ho già scritto, dai francesi e olandesi. E chiedetevi il perché!?!?! Il Parlamento Europeo, a differenza di quello che continuano a sostenere gli stessi parlamentari europei, non avrà maggiori poteri, infatti, privo di potere legislativo, potrà solamente contestare le leggi fatte da quei pochi non eletti dai cittadini, e in ogni caso anche se le contesta, non potrà in nessun caso decidere da solo. Si parla tanto di libertà di stampa, ma nessun giornalista in tutta Europa, ha pensato di informare i cittadini su questo trattato. Paso, non ci resta che confidare nel “NO” degli irlandesi.


Io ho disdetto il canone 3-4 anni fa, allorchè in RAI imperversava a tutte le ore quel personaggio detto "er mutanda"… ah sì, c’erano anche le lecciso e pappalardo… “bei” tempi per il servizio pubblico, eh? da allora non è cambiato granchè. Non l'avessi disdetto allora, lo farei senz'altro adesso, ma per motivi OPPOSTI a quelli di belpietro e feltri, cioè contesto alla RAI di essere diventata subalterna a mediaset, tutto per volere del buffone di arcore ed esattamente come professato dal criminale piduista Licio Gelli. Contesto inoltre alla RAI: - lo stesso delirante affollamento pubblicitario riscontrabile in mediaset; - come in mediaset, l’utilizzo truffaldino del televoto per sottrarre denaro al popolo bue, perlopiù ai minori anche se vietato dalla legge; - tg1-tg2 e programmi d'informazione (Porta a porta) osannanti i miracoli fatti dal messia di arcore (nonché padrone di mediaset); - eccesso di zelo nei dirigenti, conduttori e ospiti: imbarazzati e attenti a non proferire una sillaba che possa infastidire il ducetto di arcore; - palinsesti RAI adeguati a non danneggiare troppo gli interessi mediaset; - personaggi mediaset falliti piazzati in RAI tra i quali alcune donnine per le quali si vociferano meriti tutt’altro che professionali; - gli ignobili sprechi di denaro pubblico (megacompensi ad ospiti patacca; e.g. paris hilton a miss italia); - pochissimi programmi di VERO giornalismo d'inchiesta, di dibattito politico e di pubblica utilità (Report, Presa diretta, Annozero, Mi manda Raitre), in prossimità d’essere soppressi per volontà del Goebbels di arcore; - pochi programmi di scienza/cultura/approfondimento; - repliche e controrepliche da maggio a ottobre (6 mesi all’anno!); - nepotismo imperante, favoritismi e raccomandazioni riscontrabili in tutti i comparti; - reality e cosiddetti talent show utilizzati per rintronare i minus habens a suon di mondezza, insulti e nefandezze d’ogni genere (quasi come in mediaset); -


continua... - varietà insulsi e mediocri ideati giusto per foraggiare la solita cricca di ospiti quali: al bano, pooh, gigi d’alessio, iva zanicchi etc. Per oggi basta così...


Buongiorno. Il Presidente della Repubblica, e' quasi certo, firmera' questo scudo "fistale" (ho finito le “C”) e il Lodo Alfano godra', ancora, di lunga e prosperosa vita mentre la gente per bene non ha piu’ i mezzi per (soprav)vivere. Abbiamo leggi sulla sicurezza: ma sicurezza di chi? Non certo del popolo, dove gli organi preposti, spesso, sono esortati ad incrementare le pressioni sulla povera gente. Intanto la guerra tra poveri prosegue. Si cerca un proprio spazio inseguendo il miraggio di un predominio. Ma su chi? Su un bimbo inerme o su un vicino di casa paralitico? Ormai siamo dentro la catastrofe. Non sappiamo piu’ se queste persone fanno piu’ schifo o piu’ paura. Anche lo sdegno ormai e’ squalificato. Le firme raccolte, temo, verranno nuovamente cestinate, perche’ contro gli interessi dei soliti noti (mandanti e mandati li conosciamo bene). La Bandiera e la Costituzione sono state rese nemico del popolo. In Italia, ormai, si arricchiscono solo prostitute e politici (che spesso, come figure, coincidono). Dal canto mio sto meditando di mettere una minigonna e tentare la carriera da velina. Abbiamo un Capo di Stato completamente azzerato che, con il suo modo di fare, e’ complice e causa; che la smetta una buona volta di “auspicare” (perche’ Lui auspica, mica e’ li a pettinar le bambole!) e inizi a fare il lavoro per cui viene, molto lautamente, ricompensato. Stanno distruggendo la cultura (e per cultura si intende anche informazione): un popolo ignorante lo si controlla meglio. Massacri di povera gente, famiglie rovinate e morti sul lavoro: il pranzo e’ servito! Pero’ abbiamo il calcio con il suo carico di violenza, il Gratta&Vinci e Paperissima: questa si che e’ vita! Sono lo schiavo del III millennio, segregato e deriso. Vorrei dire che non e' giusto, ma un cosi' chiaro attacco allo Stato non e’ tollerato (e le bastonate fanno male): intanto la catena e' ogni giorno piu' corta, stretta e pesante. E la crisi? Qua


scusatemi se sono fuori tema ma sto tentando in tutti i modi di ricevere informarmazioni circa il mio abbonamento al quotidiano. è da giugno che ho fatto il versamento e che ho chiesto notizie. inviate più email e tentato invano di contattare la redazione, ma niente.


Prosegue da commento di PolloMannaro. ... E la crisi? Quale crisi?! E mentre per strada si muore di fame attendo impaziente il nuovo balzello sui peli superflui. PolloMannaro


# 181    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 13:10

cara matrix, come avrai visto x tanti aspetti della vita,nn solo politica,è duro convivere in questo mondo alle prese con tanta quotidianità e contigente,mai sollevando lo sguardo con coscienza anticipata di tutto quanto sta gia avvenendo per cambiare le sorti nel futuro che altrimenti saranno ben peggiori, come già il presente dimostra sul passato.in buona fede e in mala fede,cosi come nella vita singola in quella collettiva,ci lasciamo distrarre dai panorami di tutto il mosaico della nostra stessa vita- Ti dedico anche questo altro pezzo x rimanere sul pezzo :-) "Un linguaggio incomprensibile Ci sono solide ragioni per votare "no". In primo luogo, il trattato di Lisbona è una truffa, deliberatamente messa a punto per impedire l'elettorato di altri Stati membri di esprimersi a proposito dei cambiamenti proposti. Si tratta di una revisione della Costituzione europea respinta dai francesi e dagli olandesi, e riscritta in un linguaggio incomprensibile, che permette ai governi di questi paesi e di altri stati membri di affermare che non è necessario lasciar decidere l'elettorato, poiché sarà sufficiente l'approvazione del parlamento. Adesso si chiede agli irlandesi di votare di nuovo per un trattato incomprensibile. Questa ragione basterebbe per votare "no". In secondo luogo, il trattato introduce per la prima volta nella struttura istituzionale dell'Unione l'Agenzia europea per la difesa, il cui ruolo principale sarà quello di aiutare l'industria europea degli armamenti a prosperare. In altre parole, contribuire a migliorare la produzione di ordigni di morte. I sostenitori dell'Ue ci ripetono che questa istituzione mantiene la pace in Europa da 50 anni. Ma allora come giustificare l'introduzione di "cani da guerra" nella sua struttura istituzionale? Infine, terzo punto. Questo trattato cerca di centralizzare il potere nell'Ue. Non dobbiamo accettare tutto ciò."
http://presseurop.eu/it/content/article/97731-tre-motivi-dire-no


La vendetta dell’escluso. Un uomo politico che è tale da 15 anni nella stessa coalizione di Berlusconi non può dirsi estraneo a una politica che ha anestetizzato la critica politica, il libero dibattito, la libera contestazione, il libero giornalismo (Montanelli e il suo: “Faremo piazza pulita. Ma questo linguaggio al signor Fini che glielo ispira!? Ci ricorda delle cose che avremmo voluto dimenticare); infatti nel mese di aprile, a seguito del discusso dibattito sul terremoto in Abruzzo nella trasmissione Annozero, il Presidente della Camera si era scagliato contro il programma definendolo “indecente”. Ricostruire una propria verginità sbandierando gli argomenti del momento (e meno male che siano ritornati di prepotenza nel dibattito pubblico): libertà di stampa, quando nel corso della propria carriera politica si è chiuso non uno ma due occhi diventando ceco di fronte alle violenze perpetuate dal Presidente del Consiglio nei confronti dei capisaldi che permettono la distinzione tra democrazia e dittatura morbida, è un tipico atteggiamento di chi capisce il momento nazionale e comprende che per sopravvivere deve cambiare abito. Ora, secondo me, ciò che succede al redento Fini è che la rabbia per l’esclusione dagli organi decisionali del PDL e un indebolimento del premier in campo internazionale, porta lo stesso ad invocare dei principi che sono stati dimenticati dalla società civile anche per sue responsabilità. Le parole di Alessandro Campi: “Nel PDL non ci hanno avvisato sullo scudo fiscale e sull’offensiva contro Annozero” è il segno che ciò che hanno a cuore è la democrazia all’interno del partito e non la democrazia nel Paese.


# 183    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 13:13

# 173 commento di luca Giustissimo quello che hai scritto. Però, immagina che avessi l'idea di fare uno stadio tipo "il nido d'uccello" delle olimpiadi di Pechino, cosa farei? Un modellino ovviamente. Stessa cosa per altri grandi progetti, e questo lo è in parte. Quindi sottoporre un modello a chi potrebbe realizzarlo avendo già gran parte della stuttura è molto meglio che mettere online una.... cavolata, raffazzonata e senza senso. Molto meglio presentare un progetto dettagliato, non ti pare? Ora, il progetto lo abbiamo già scritto in varie pagine web, ed è il più detagliato possibile, perchè le nostre varie esperienze hanno permesso di affrontarlo sotto tutti i vari aspetti, per cui non è nemmeno da spedire, basta aver voglia di leggerlo e di confrontarsi per discuterne, via mail o telefonica, se alcuni punti non sono abbastanza chiari o mancano loro delle competenze tecniche per capirlo a fondo. E ci sono già degli esempi online da far vedere/capire. La differenza è che quello che noi offriamo è tutto gratis, quindi è solo la volontà loro di provarci da dover stimolare. Saluti




The Matrix... Fai benissimo a mettere l'accento sul discutibile, ma non discusso, Trattao di Lisbona. Turri sanno tutto, ma nessuno ne parla.


# 186    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 13:36

x LA REDAZIONE il manifesto di oggi 29 sett, ha riportato l'informazione e il commento per quelle terribili e atroci vittime suicide, passate al "numero" 24 in data di ieri da febbraio 2008 la prima,nell'azienda telecom france di cui ho lasciato estremi ieri sera(commento 113 passaparola) ... raccontate anche voi questa storia agghiacciante,sia per dare la voce a chi si è ammazzato , sia per prendere spunto in una grande inchiesta su tutte le nostri morti ,suicidi o omicidi /suicidio causa problemi "lavoro" , causa mondi feroci del lavoro,causa ristrutturazioni e perdita del posto di lavoro --------------- risensibilizzo ancora "Il Fatto" xkè estenda l'inchiesta su crotone (che state seguendo in modo impeccabile), a tutto il mare tossico ,si deve fare pressing/opinione pubblica sulle navi dei veleni,INSIEME dall'unità al fatto al manifesto in sinergia dei giornalisti/lettori per la nascita di un grande movimento di coscienza di massa su questi fatti, dagli affondamenti delle navi,ai racconti del pentito Fonti, portezione civile che non sa dove si trovano i rifiuti tossici,alle piste rifiuti/armi, alle verità dal nostro mare alla somalia e ilaria alpi- parlate scrivete unitevi in un pool di giornalisti fra più testate su "velenopoli"- grazie :-)


@Agostino #158 Il problema non e` che qualcuno debba dichiarare "di scendere in piazza". Dovrebbe essere un moto quasi "naturale" a portare la gente in piazza. Anche senza considerare lo scudo, ce n'e` di materiale per una vera e propria occupazione popolare. Il problema e` che alla gente non interessa scendere in piazza e dare voce ad una vera protesta (neanche a chi frequenta questo blog e legge il fatto quotidiano) Da questo punto di vista non posso che essere d'accordo con Barnard. Ciao


# 188    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 13:49

Andrea Palladino -Le navi dei veleni e il mistero della Zanoobia (ndr domani sarà disponibile on line tutto il link sull'inchiesta di ragozzino a palladino sulla nave Zaanobia) "Hanno un nome le aziende (italiane, europee e statunitensi) che si servirono della rete di navi mercatili destinate allo smaltimento illegale dei rifiuti tossici. Zanoobia, sbarcata a Genova nel maggio del 1988 dopo un anno e mezzo di rotte tra medio oriente e america latina, alla ricerca di un luogo da usare per smaltire i veleni. Si tratta del gotha dell'industria chimica europea e statunitense, con nomi conosciuti. Le rotte delle navi dei veleni non sono state dunque utilizzate da piccole fabbriche più o meno clandestine, ma costituivano un vero e proprio sistema-che necessariamente godeva di coperture istituzionali -per lo smaltimento illegale dei rifiuti industriali più pericolosi. La storia della Zanoobia è poi significativa anche per l'opacità dell'intervento dello stato. Ancora oggi, infatti, non è possibile capire dove siano stati smaltiti i 10.500 fusti arrivati a Genova nel 1988. La protezione civile - incaricata all'epoca dell'emergenza -non è stata in grado di fornire la destinazione finale (ovvero le discariche o gli impianti di smaltimento) delle scorie. Il carico della Zanoobia, dunque, è un mistero che dura ancora oggi.(ndr e si aggiunge a quello della nave Cunsky e di tante altre navi fra i fondali di livorno a quelli cosenza ecc.)


# 189    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 13:53

http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/ricerca-nel-manifesto/vedi/nocache/1/numero/20090927/pagina/06/pezzo/260945/?tx_manigiornale_pi1%5BshowStringa%5D=navi&cHash=d7b4ae5f68 27 sett 2009 Andrea Palladino RIFIUTI Morì mentre indagava sulle navi dei veleni. Il governo nega il risarcimento. Il ministero della Difesa archivia il caso del capitano Natale De Grazia: «Fu una morte naturale, niente causa di servizio». Non sempre basta una medaglia per essere un eroe. Natale De Grazia, capitano di corvetta che indagava sulle navi dei veleni, per il Minstero della difesa è morto per «una morte di tipo naturale» e quindi non ha diritto a ricevere il riconoscimento di «vittima del dovere». Così mentre la Marina da una parte conferiva all'ufficiale - morto in circostanze definite sospette da diversi magistrati - la medaglia d'oro, dall'altra la Direzione generale delle pensioni militari del il 15 aprile del 2008 respingeva una richiesta della vedova del capitano De Grazia, che chiedeva il riconoscimento della causa di servizio. Tra il 1994 e il 1995 De Grazia era il principale investigatore dei Pm Francesco Neri, Francesco Scuderi e Nicola Maria Pace. Era un vero esperto di registri navali, dove si nascondono le rotte e i vascelli segreti dei traffici di rifiuti tossici, di scorie radioattive e di armi. Fu lui a ricostruire le coordinate degli affondamenti sospetti e a guidare gli inquirenti nelle indagini partite dall'affondamento della motonave cargo Rigel, avvenuto al largo di capo Spartivento, Reggio Calabria, nel 1987. E fu sempre Natale De Grazia ad effettuare la perquisizione nell'abitazione di Giorgio Comerio, il faccendiere che vendeva sistemi di inabissamento di rifiuti radioattvi in giro per il mondo. Durante quella perquisizione - secondo quanto ricostruito dal Pm di Reggio Calabria Francesco Neri - in una cartellina venne ritrovata la copia del certificato di morte di Ilaria Alpi. Non solo. Il capitano De Grazia stava approfondendo quella rete di conta


# 175 commento di TheMatrix - lasciato il 29/9/2009 alle 12:37 >> Il fatto che il potere sarà nelle mani di pochi individui non eletti dai cittadini, sembra non proccupare minimamente. Eppure dovremmo preoccuparci, soprattutto se il trattato non è altro che la revisione della Costituzione Europea, bocciata nel 2005, come ho già scritto, dai francesi e olandesi. E chiedetevi il perché!?!?! Beh la risposta è ovvia. Il modello di riferimento è sempre più quello cinese: dittatura, autoritarismo e partito unico. Questo è l'unico modo che l'establishment europeista ha per affrontare su tutti i piani potenze come quella cinese o americana, in un'ottica di proiezione di potenza su scala globale da parte dell'Europa. Aggiungo che nell'esautoramento del potere legislativo noi italo-berlusconiani siamo all'avanguardia. Manderemo Tvemovti a fare scuola in UE. >> Il Parlamento Europeo, a differenza di quello che continuano a sostenere gli stessi parlamentari europei, non avrà maggiori poteri, infatti, privo di potere legislativo, potrà solamente contestare le leggi fatte da quei pochi non eletti dai cittadini, e in ogni caso anche se le contesta, non potrà in nessun caso decidere da solo. Che strano... mi sembra un deja vu! >> Si parla tanto di libertà di stampa, ma nessun giornalista in tutta Europa, ha pensato di informare i cittadini su questo trattato. La sindrome Minzolini si estende. L'Italia e Berlusconi stanno facendo scuola. >> Paso, non ci resta che confidare nel “NO” degli irlandesi. Speranze vane. Se gli irlandesi diranno 'NO' l'establishment europeista troverà un altro modo per ottenere quello che vuole. Hanno urgente bisogno della sovrastruttura di una grande potenza continentale per affrontare le sfide economiche, politiche e militari che arrivano dall'Asia.


# 182 commento di impalpabile - lasciato il 29/9/2009 alle 13:11 Perfettamente d'accordo con te su Fini. Aggiungo che uno che per 15 anni è stato valletto fedele di una parte politica, poi può senz'altro redimersi e cambiare posizione, ne ha tutto il diritto. Però a mio avviso deve dimostrare veramente di aver cambiato: e ci vogliono almeno altri 15 anni di discorsi e soprattutto FATTI per essere ritenuto credibile.


Grazie per la segnalazione dell'articolo a pasolinante #189: è un esempio di come la diffusione di notizie "scomode" o "non conformi" all'immagine ottimista tanto cara al premier di un'Italia bella e pulita si possa fare "dal basso" attraverso i blog.


@pasolinante >> dall'altra parte se fossi veltri o laudati ,come anche ogni persona di peso culturale o giornalistico o pensatore, sarei come saviano , me ne fregherei se pubblico con mondadori, andrei anche da vespa a santoro ,da masi a vauro,da cremaschi a marcegaglia pur di portare avanti il messaggio legalitario e di amore per una vita pulita Occhio però che se ti appoggi a centrali dell'establishment, come Mondadori o Rai, rischi di dipenderne e di non poter parlare libero e indipendente da condizionamenti. Come il Fatto: ha correttamente preferito non avere i finanziamenti pubblici per sentirsi libero. Così ha potuto dare anche le news su Gianni Letta, che controlla i soldi pubblici ai giornali... In questo preferisco Travaglio rispetto a Saviano: meglio Chiarelettere che Mondadori. Infatti MT è libero di parlare anche del livello politico... cosa che non ho mai sentito fare a Saviano (che peraltro stimo moltissimo: ce ne fossero come lui)


@RenzoFFF L'ho sempre sospettato: sei veramente un geniaccio! :-) Sicuramente il tuo programma rivoluzionario funzionerà e sarò il primo a usarlo... anche perché è chiaro che i sistemi P2P tipo BitTorrent saranno l'unica contromossa plausibile quando cominceranno ad oscurare server e siti... Però manchi sempre di rispondere alla domanda di fondo: chi lo userà? Dovresti insomma anche darci un 'kit per anziani', da usare per spiegare ai nostri genitori o nonni come fare per accendere il PC e a collegarsi... Sai, loro sanno solo accendere la TV... hai già pronto l'STB atto allo scopo? O credi ancora che in Italia ci siano 36 milioni di utenti Internet? PS Nel tuo programma hai per caso messo un filtro in background per censurare le inchieste su Mori & C? :-)


Caro Marco ti stimo ma vorrei farti un appunto . Va bene criticare quando il governo e il Presidente del Consiglio sbagliano ma secondo me va bene anche elogiare quando vengono fatte cose giuste. Parliamo dei rifiuti, della cessazione dell'arrivo di migliaia di disperati, delle case pronte a tempo record in Abruzzo arredate e con scatoloni con gli utensili necessari alla vita domestica al confronto con i conteiner della sinistra privi di arredo. Parliamo dei provvedimenti per la sicurezza che hanno ridotto i reati , l'introduzione del reato di stalking, il G8 fatto all'Aquila. Io non sono Berlusconiano condanno le porcherie che fa ma alcune cose giuste ci sono. Criticare sempre vuol dire diventare come Fede e invece a me piacerebbero dei giornalisti neutrali che condannano quando c'è da condannare e elogiano quando ci sono delle cose fatte bene.Oggi sul sito di Repubblica neanche una riga sulle case consegnate ai terremotati , così non va bene.


# 195 commento di Paolo - lasciato il 29/9/2009 alle 14:46 >> Parliamo dei rifiuti, della cessazione dell'arrivo di migliaia di disperati, delle case pronte a tempo record in Abruzzo arredate e con scatoloni con gli utensili necessari alla vita domestica al confronto con i conteiner della sinistra privi di arredo. Parliamo dei provvedimenti per la sicurezza che hanno ridotto i reati , l'introduzione del reato di stalking, il G8 fatto all'Aquila. Caro Paolo, anch'io penso che se ci fossero delle cose buone fatte dal governo bisognerebbe sottolinearle. Ma quelle che hai citato tu sono proprio l'esempio contrario: -- rifiuti: si è trattato di un'operazione di facciata con inceneritori che non risolvono il problema alla radice; -- respingimenti: respingere una frazione di disperati in mare e non controllare la massa che arriva via terra è solo demagogia; -- case arredate: non basta eventualmente dire che si è fatto meglio della sinistra (ma a quale terremoto ti riferisci?) anche perché finora quanto consegnato non è stato fatto dal governo ma da altre organizzazioni; -- riduzione dei reati: il trend era già cominciato ai tempi di Prodi, tant'è che il blocco berlusconiano ha inventato un'emergenza sicurezza per costruirci la campagna elettorale e afferrare il Paese; -- reato di stalking? Embè? Forse intendevi reato di clandestinità... quello inventato per paralizzare le procure... -- G8 dell'Aquila: un bel show business dai contenuti nulli ma girato in uno scenario suggestivo. Tant'è che proprio sotto la guida del Nano il G8 ha malinconicamente cessato di esistere.


MINCULPOP d'oggi giorno: MINchia, CULo, POPpe! La Bastiglia, la Bastiglia bisogna prendere.....


# 198    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 15:14

x agostino192 ti ringrazio io..spero davvero in un grande movimento che parta dai danni fatti alla terra alle coste al mare x strapparle agli uomini e strapparne gli uomini migliori, che piu hanno cercato di non farle strappare e ne sono rimasti tagliati come le piante e il tutto è franato..Se si trovano valori come l'ossigeno o l'acqua su cui battersi,o valori come le bellezze artistiche e storiche ,forse,dico FORSE,si sensibilizzerebbe massa numerosa senza dividersi nelle solite frantumazioni,è piu saldo di ogni altro argomento compresi quelli che di altre corruzioni vogliono essere ciechi e omologati dalla propaganda ignorante della lega agli affari di comunione e fatturazione col crocefisso in tasca..i ciechi ke non vogliono essere smossi a vedere ( x ora)sarebbero resi meno scollati dalle ideologie diverse di chi li ha svuotati della coscienza minima ,forse riprenderebbero la speranze che "occupare" la strada fino a nn ritornare piu a casa,serve a cambiare .. alcuni grandi movimenti avevano studiato,credo in germania, dando organizzazioni pratiche per altenarsi a scacchiera..si potrebbe fare una catena umana di giorni e giorni a turni, uniti mano nella mano senza mai smettere,drogati della verità sul mare,inconscio collettivo compreso,lungo tutta la costiera da ventimiglia a reggiocalabria per riprendere fino a trapani e da trieste a brindisi fino a taranto e giù nello stivale. Domani ti ,e vi, linko l'archeologia chimica dei nostri fondali attraverso una sola nave,quella della zanoobia- ciao:-)


# 199    commento di   Promemoria - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 15:17

Tanti auguri di buon compleanno al più grande Presidente del Coniglio degli ultimi 150 anni. (non è un errore di battitura)


# 199 glande? No, è giusto.


# 193 commento di Manuel S Travaglio e Saviano mi sembrano generi difficilmente comparabili. Il primo è quasi-punk: picchia-duro-come-pietra, non mollare un millimetro finché hai fiato. Resistenza disumana. Il secondo è quasi-blissettiano: "pop-izza" il tuo messaggio e usa qualsiasi canale per diffonderlo. Visibilità umanizzata. Saviano dice "non sono un tipo da prima pagina... io lotto per avere le prime pagine!" Mondadori? Falso problema. Potrebbe scrivere i testi del prossimo album degli U2. Travaglio necessita di "canali" tagliati su misura. Se non ci sono, se li inventa (with the help of my friends). Dice "faccio solo, spero bene, il mio mestiere" (senza accento torinese), tenendo faticosamente a freno la furia-comica chiusa nel cassetto ("Chiamate L'Ambulanza" è già nella storia della satira)


Auguli Plesidente!


IL NANO DI ARCORE COMPIE 73 ANNI FESTEGGERA’ CON LE SOLITE ESCORT 29 SETTEMBRE 1936


# 204    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 15:30

x manuel s :-) entrambi "i saviano" o "i travaglio" sono liberi solo fino ad un certo punto,infatti entrambi ad esempio hanno trasmesso o tramsettano tramite la rai x veicolare i loro contenuti cmq "politici";l'uno per me è complementare all'altro…come dovrebbe essere fra l'uomo e la donna...l'uno parla alla coscienza in un modo e sotto certi aspetti, l'altro sotto altri…per ora hanno quasi due tipi di lettori diversi nelle loro denunce all'opinione pubblica..vi sono poi altri pensatori che costituscono la cerniera fra l'approccio (popolare culturale )letterario di roberto e quello giudiziario politico di travaglio -La realtà pessima in cui viviamo ,ha cosi tanti aspetti da affrontare che ognuno sceglie le priorità a cui piu crede e sa portare avanti..io come te rispetto profondamente entrambi-è vero,ho il debole per saviano,nn xke ha una vita a rischio e assurda come tante altre vite sottoposte a limitazioni inaudite,ma perchè esprime amore per la nostra terra visto il male e il destino terribile che ha dovuto subire;questa sua capacità non può averla Marco,nn per sua colpa,ha altre capacità,nature diverse anche del taglio professionale, sebbene entrambi giornalisti- Dovrebbero lavorare insieme come nei concerti,a proposito dei commenti di luca :-),per raggiungere piu persone possibili ,è di questo che convengo con saviano,è questa la priorità,riotrnare popolari, c'è bisogno ,perché è su questo che le mafie criminali e quelle al governo hanno fatto progetto continuo,svuotando l' "indipendenza" culturale,cioè emotiva intellettiva, di milioni di cittadini…resi ignoranti appositamente come vuole la mafia, progetto su progetto diabolico di tale sterminio e svuotamento della dignità delle persone e dei cittadini- La letteratura su cui sempre insiste roberto,ha una forza dentro le parole,capace di farlo piu trasversale rispetto a MT a cui voglio un gran rispetto e bene,ma che lo rende isolabile e delegittimato come anche roberto nonostante mondadorei di mezzo…entrambi


# 205    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 15:32

…entrambi sono scrittori pericolosi. E' vero se dipendesse da me o da te ,io avrei scritto su sellerio e tu anche oppure editrici molto molto indipendenti similari , ma nn avremmo potuto raggiungere tutta la massa necessaria i cui strumenti di leva sono in mano dei poteri forti e che x qst fanno diventare ambigui tutti quelli come saviano che li utilizzano, ma sono gli unici strumenti(quelli a maggior diffusione fra gli ignoranti) tramite i quali dare una "diffusione trasversale" di coscienza che per ora è di nicchia fra noi pochi-ciao :-)


AUGURI A BERLUSCONI, NON SENZA RIPETERE IL DOVEROSO AUSPICIO: CAETERUM CENSEO MONDADORI ESSE RESTITUENDAM


# 207    commento di   sisjfo - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 15:57

#205 : ola Paso;condivido il tuo pensiero quasi in toto,permettimi tuttavia una riflessione sul mondo dell'editoria in italia e degli scrittori (o pseudo tali)magari impegnati politicamente o peggio ancora dei politici-scrittori che proprio nel momento della scelta editoriale si dimenticano ahimè della "coerenza" che li dovrebbe contraddistinguere ma che viene tranquillamente messa da parte davanti al dio danaro.un esempio a mio parere illuminante:mi domando come caspita possa fare il signor Violante Luciano,impegnato "seriamente" in politica ex Presidente della Camera dei deputati e ovviamente schierato a sinistra ad accettare di farsi editare da einaudi (gruppo mondadori uhm questo nome mi dice qualcosa)il suo nuovo libro dal titolo "Magistrati".occorre essere più elastici qualcuno potrebbe dire,ma questo non è il mio modo di vedere le cose.saluti p.s. per non parlare di Dario Fò.....


#202 Chen e #200 luca combino i vostri auguri e mi associo: Auguli al più glande Plesidente! (e mi viene in mente un certa satira di Sabina Guzzanti)


vedo per la prima volta l'odiosa TRASMISSIONE SU RAI2 dal titolo IL FATTO DEL GIORNO, interviste con lo sfondo scritto con gli stessi colori e la stesa impostazione grafica del giornale di Padellaro. Non sono riuscita ad ascoltarli........


per PAOLO: ma le case le ha regalate la Croce Rossa e la regione Trento ! e i rifiuti di Napoli sono andati in pieno centro di Caserta e come hanno detto con una meravigliosa battuta Ficarra e Picone sono in tournée e va a chiedere a un campano dove li ha messi B. i rifiuti !!!


Caro Marco, la tua analisi del nuovo tentativo del nostro (s)governo di assoggettare la Rai è impeccabile; come pure la spiegazione dello scudo/condono (ma quando ci decideremo, in Italia, a chiamare le cose col loro nome???). Mi ha un po' sconvolto che FareFuturo abbia "difeso" Santoro, parlando di un atteggiamento liberticida e controproducente del governo...Non so se Santoro si sia rallegrato, o abbia sbattuto la testa nel muro (lui difeso dai destrorsi?? Il mondo gira al contrario!). P.S.: Marco, il tuo articolo di oggi ("Chiamate un'ambulanza") è GENIALE!!! :-D. Già che ci sei, ne scrivi anche uno per il nano avvelenato Brunetta e per i suoi deliri anti-ANM? Grazie anticipate.


# 212    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 16:10

# 194 commento di Manuel S apientino >>L'ho sempre sospettato: sei veramente un geniaccio! L'ho sempre sospettato anche io che non capisci una fava :) >>Sicuramente il tuo programma rivoluzionario funzionerà e sarò il primo a usarlo... Non è mio, e continui a scassare i cabasisi, però speriamo che lo userai anche tu >>anche perché è chiaro che i sistemi P2P tipo BitTorrent saranno l'unica contromossa plausibile quando cominceranno ad oscurare server e siti... Palese dimostrazione che di tecnologia web ne capisci poco o niente. No, direi solo niente. Però hai la grosse koalition che ti aiuterà.... ROTFL >>Però manchi sempre di rispondere alla domanda di fondo: chi lo userà? Dovresti insomma anche darci un 'kit per anziani', da usare per spiegare ai nostri genitori o nonni come fare per accendere il PC e a collegarsi... Sai, loro sanno solo accendere la TV... hai già pronto l'STB atto allo scopo? Sì nel progetto c'è già tutto, anche il kit per i minus habens come te; non è uno scherzo! abbiamo pensato anche ad anziani e a voi, perchè, come è giusto, anche il tuo è un voto, come quello di qualsiasi persona normale; è la democrazia che lo sancisce, anche se personalmente ti farei votare solo per il condominio :D >>O credi ancora che in Italia ci siano 36 milioni di utenti Internet? No sono 147 milioni :D Ripassa i dati e vedrai che scrivi meno cazzate. >>PS Nel tuo programma hai per caso messo un filtro in background per censurare le inchieste su Mori & C? :-) No, ma sullo sfondo ci sono i cavalli di dell'utri, mangano e inzerillo che corrono tutti verso casa tua dove ti lasciano "ricordino" :D


-- rifiuti: **i rifiuti ci sono si o no - NO -- respingimenti ** Siccome non riusciamo a controllare quelli via terra allora non controlliamo quelli che arrivano via mare PAR CONDICIO PER I CLANDESTINI -- case arredate **Fare peggio della sx è impossibile, poca fatica. Mi spieghi dov'erano le organizzazioni nei terremoti precedenti (Abruzzo; Prodi si presentò 60 giorni dopo. Irpinia . . . Friuli; se le sono ricostruite i friulani) -- riduzione dei reati **Quali leggi sono state fatte in tal senso durante il governo Prodi?? me ne citi alcune?? sono solo stati capaci si svuotare le carceri !! -- reato di stalking **Allora non facciamo più nessuna legge altrimenti si bloccano le procure Che perdessero meno tempo a fare politica a sindacare sulle leggi. le dovono applicare. -- G8 dell'Aquila **I contenuti non li decide il paese che ospita il G8, e la cessazione pure.


# 214    commento di   i dissociati - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 16:15

lo SCONTRO FRA PROCURE( FORSE) idissociati.ilcannocchiale.it


# 195 Paolo 1- I rifiuti di Napoli sono solo stati semplicemente spostati… in periferia! 2- Gli inceneritori non servono ad una beata cippa, se non ad inquinare. Non è un caso che in altri paesi, gli inceneritori li vogliono mettere al bando per percorrere la strada dei “rifiuti zero” come succede a San Francisco. 3- La campagna mediatica e propagandistica dei respingimenti in mare, è servita affinché i mammalucchi italiani credessero in un reale intervento del Governo alla lotta alla clandestinità. Oltre ad essere una crudeltà gratuita, perché chi arriva per mare su un gommone che a stento galleggia è un disperato, non risolve minimamente il problema della clandestinità. Infatti, la maggior parte dei clandestini arrivano in Italia con il visto turistico. 4- La consegna delle case rientra nuovamente nella campagna mediatica e propagandistica del Governo. Prova ad andare in Abruzzo a parlare con i terremotati, ti accorgerai che la realtà è un’altra. Le casette di legno consegnate, ad esempio, sono state donate dalla Germania. Le case “provvisorie” consegnate in questi giorni, sono state realizzate con i soldi della Croce Rossa e della Provincia di Trento e non del Governo. Gli scatoloni con utensili filmati per i TG nazionali, servono alla propaganda. 5- I provvedimenti per la sicurezza hanno ridotto i reati? Altro bluff. In realtà i reati della microcriminalità, sono in aumento e le carceri strapiene ne sono la riprova. 6- Il G8 de L’Aquila, altro show mediatico. Di indubbia inutilità, dai contenuti vuoti che ha visto però bruciare un sacco di soldi pubblici…i nostri! Non sono né Berlusconiana né antiberlusconiana. Saluti


http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/comments/2343121


letto or ora in rete: non è proprio OT :-)) "oggi è il compleanno del nostro PdC e - se iddio vuole - è un anno in meno :-DDDD !"


# 190 commento di Manuel S. Il paragone con Berlusconi è un po’ riduttivo. Diciamo che per creare un sistema come quello del super stato europeo servono tanti Berlusconi quanti sono i Paesi europei che in maniera subdola danno ai cittadini la parvenza di democrazia quando in realtà.... e poi è inutile menarcela tra di noi, sarebbe ora che se ne parli anche su piattaforme più estese.


# 212 commento di Renzo C - lasciato il 29/9/2009 alle 16:10 >> Palese dimostrazione che di tecnologia web ne capisci poco o niente. No, direi solo niente. Perché quale altro fantasmagorico sistema userebbe la tua genialità per sopperire alla chiusura dei server? Ammetto che non ho mai programmato per applicazioni P2P. Ma ci sono errori più gravi... tipo confondere le sentenze dei tribunali italiani con la realtà. Ribadisco. Però manchi sempre di rispondere alla domanda di fondo: chi lo userà? >> Sì nel progetto c'è già tutto, anche il kit per i minus habens come te; non è uno scherzo! abbiamo pensato anche ad anziani e a voi, perchè, come è giusto, anche il tuo è un voto, come quello di qualsiasi persona normale E' la prova che non ascolti e forse nemmeno leggi. Ho già detto mille volte che non voto. Ma quindi oltre che una software house hai pure una fabbrica di STB? Complimenti allora sei quasi un concorrente... e dire che credevo fossi solo un leguleio buono per siti come quello di FF... >> No sono 147 milioni :D Milione più milione meno... sempre menzogne sono quelle che scrivi nei tuoi interventi... i numeri questi sconosciuti.


# 220    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 16:52

zitto zittto Sisjfo207...non mi parlare di violante che divento viola..sai cosa si dovrebbe fare senza spocchia o nicchia o puristi piu puri di altri? una specie di gruppo di lavoro per ridare dignità al "libro",strumento tramite SACRO posto fra scrittore e lettore...bisognerebbe continuare i gruppi di lettura con dibattito alla moretti.-) come quello piu sublime fra tutti gli altri che ci fu a barletta in una non stop del potere alle parole democratiche leggendo gomorra con tanti interventi delle diverse istituzioni giudiziarie o economiche e tali esperienze alla don milani,le si dovrebbe estendere a tantissimi libri del presente e del passato; oppure occorrerebbe dire in modo popolare non so su quale mezzo :-), tutto l'elenco dei classici disponibili su internet senza sganciare una lira ... oppure dire ai vari "consumatori" da ipermercati o super,clienti del solito traget "angeli e demoni", qualche istruzione per la scelta delle non bufale,perche coi libri è un po' come gli ogm , ti puoi prendere delle palate nei denti senza neanche accorgertene ( perche non hanno svuotato solo con la tv...i loro progetti diabolici sono stati fatti alla grande in ogni settore compreso quello musicale...siamo il paese delle canzonette e al massimo delle operette..vedi anche la musica zumpapà distrbuita come altissimamente classica stile allevi e il concerto che fece alla camera...o vedi il discorso contro il cinema e i teatri stabili di brunetta,sicuramente favorevole però ai film dei fratelli vanzina) mentre x gli affezionati feticisti del profumo dei libri di carta,confido nella loro capacità autonoma di scelte genuine e selezione di contemporanei meno tossici,fra cui anche la solita poesia sempre dimenticata...confido nella loro scelta di spiriti liberi che aprono il cervello, vuoi per una vita coerente e credibile che hanno avuto e hanno , vuoi per il talento vero che non è quello di tanti premi strega o delle vendite dei libri politici alla serra


"è inutile menarcela tra di noi" non perché non ne vale la pena ma semplicemente per il fatto che noi i fatti li sappiamo, ed è assolutamente necessario diffondere il più possibile le notizie.


# 222    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 16:54

alla serracchiani o violante-complessivamente però spero che mondadori venga prima o poi ridata al suo legittimo proprietario,ma piu di tutto il mare dentro, e fuori, curato guarito e ridato ai milioni di abitanti di questo cazz di paese :-))) ps per renzo c...non fare lo scorbutico cavoli! ti perdi tutti i contenuti che hai! manuel s cerca di essere paziente un sorriso a tuttedue :-)


1- I rifiuti di Napoli sono solo stati semplicemente spostati… in periferia! ** Forse era meglio tenerli per le strade?? 2- Gli inceneritori non servono ad una beata cippa, ** E pensare che io credevo che incenerissero i rifiuti, quasi quasi mi convinci meglio tenerli per le strade che avere l' inquinamento 3- La campagna mediatica e propagandistica dei respingimenti in mare, è servita affinché i mammalucchi italiani credessero in un reale intervento del Governo alla lotta alla clandestinità. Oltre ad essere una crudeltà gratuita . . . . ** Ottimo continuiamo ad alimentare i mercanti di clandestini, e poi se continuano ad affonadare peccato 4- Le case “provvisorie” consegnate in questi giorni, sono state realizzate con i soldi della Croce Rossa e della Provincia di Trento e non del Governo. **Mi spieghi la Germani e la croce rossa nei terremoti precedenti? 5- I provvedimenti per la sicurezza hanno ridotto i reati? Altro bluff. In realtà i reati della microcriminalità, sono in aumento e le carceri strapiene ne sono la riprova. ** Numeri perfavore. Ma allora quando Prodi fece tana libera tutti che cosa è servito se sono ancora piene degli stessi figuri + tanti altri? 6- Il G8 de L’Aquila, altro show mediatico. ** Poche righe fa scrivevi che le case sono state donate dalla germania: vuoi vedere che lo show è all' Aquila è servito a qualcosa? Non sono né Berlusconiano né antiberlusconiano. Saluti


# 190 commento di Manuel S > >Speranze vane. Se gli irlandesi diranno 'NO' l'establishment europeista troverà un altro modo per ottenere quello che vuole. Hanno urgente bisogno della sovrastruttura di una grande potenza continentale per affrontare le sfide economiche, politiche e militari che arrivano dall'Asia. ..con il NO degli irlandesi, almeno rallentiamo il processo. Ho letto che la Corte Costituzionale tedesca a giugno di quest’anno, ha bloccato il processo di ratifica per richiedere la modifica di alcuni articoli, che altrimenti andrebbero a ledere la sovranità del Bundestag. Lo Stato Federale tedesco quindi, non ha ancora posto la firma per la ratifica. Anche la Polonia e la Repubblica Ceca devono ancora ratificare il trattato. I cittadini tedeschi vorrebbero anche loro il referendum, ma non so se riusciranno nell’intento.


@Roland Glazie è un onole essele palagonati alla Guzzanti :) Auguli ancola Plesidente Bellusconi!


# 223 commento di @ TheMatrix - lasciato il 29/9/2009 alle 16:55 @Troll 1- I rifiuti di Napoli sono solo stati semplicemente spostati… in periferia! ** Forse era meglio tenerli per le strade?? -- Se intendi dire che il tuo idolo nano ha fatto bene per un giorno lo spazzino, allora sono d'accordo. Se invece intendi dire che ha risolto il problema dei rifiuti a Napoli, allora non sono d'accordo. 2- Gli inceneritori non servono ad una beata cippa, ** E pensare che io credevo che incenerissero i rifiuti, quasi quasi mi convinci meglio tenerli per le strade che avere l' inquinamento -- Ti consiglio allora di andarci a vivere vicino all'inceneritore, tu e la tua famiglia, così poi ci racconti come sono le nanoparticelle... tanto di nani te ne intendi! 3- La campagna mediatica e propagandistica dei respingimenti in mare, è servita affinché i mammalucchi italiani credessero in un reale intervento del Governo alla lotta alla clandestinità. Oltre ad essere una crudeltà gratuita . . . . ** Ottimo continuiamo ad alimentare i mercanti di clandestini, e poi se continuano ad affonadare peccato -- i mercanti di clandestini sono amici dei tuoi amici libici. Loro hanno i mercanti di clandestini, noi abbiamo i mercanti di capitali sporchi e i condoni... sempre delinquenti sono! 4- Le case “provvisorie” consegnate in questi giorni, sono state realizzate con i soldi della Croce Rossa e della Provincia di Trento e non del Governo. **Mi spieghi la Germani e la croce rossa nei terremoti precedenti? -- Veramente eri tu che dovevi spiegare a cosa ti riferivi 5- I provvedimenti per la sicurezza hanno ridotto i reati? Altro bluff. In realtà i reati della microcriminalità, sono in aumento e le carceri strapiene ne sono la riprova. ** Numeri perfavore. Ma allora quando Prodi fece tana libera tutti che cosa è servito se sono ancora piene degli stessi figuri + tanti altri? -- L'indulto fu votato dai tuoi eroi azzurri co


# 227    commento di   Paoletta! - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 17:10

Ma avete visto che vergogna.. servi nell' anima proprio.. http://www.youtube.com/watch?v=H7O1YnadMuQ&feature=player_embedded


5- I provvedimenti per la sicurezza hanno ridotto i reati? Altro bluff. In realtà i reati della microcriminalità, sono in aumento e le carceri strapiene ne sono la riprova. ** Numeri perfavore. Ma allora quando Prodi fece tana libera tutti che cosa è servito se sono ancora piene degli stessi figuri + tanti altri? -- L'indulto fu votato dai tuoi eroi azzurri in combutta col neo-pidiellino Mastella soprattutto per salvare l'amico Previti e i colletti bianchi corrotti... la microcriminalità ne fu effetto collaterale. Non sono né Berlusconiano né antiberlusconiano. Saluti -- Sono anti-berlusconiano e anti-sinistra. Anti-regime, insomma. Saluti.


Perchè già girano voci che Napolitano firmerà sicuramente il testo del condono?!? ... che vergogna


# 230    commento di   sisjfo - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 17:16

#227 storie di assoluta "ordinaria" follia!!!è tutto nella normalità (per loro).saluti


Come mai il papa augura il pieno successo delle iniziative di Grillo e non ci dici niente ?? E' addirittura una lettera del 11 Gennaio 2007 di seguito il link http://www.beppegrillo.it/2007/01/una_lettera_dal_vaticano.html Oppure non ci dici niente perchè è una delle tante cazzate di Grillo (vedi Merendine, palline magiche che lavano senza detersivo)


# 224 commento di TheMatrix - lasciato il 29/9/2009 alle 17:5 >> ..con il NO degli irlandesi, almeno rallentiamo il processo. Si lo rallenti forse ma non lo fermi. Per l'establishment UE la futura competizione mondiale è questione di vita o di morte. Negli ultimi anni c'è stato un rallentamento, ma dovranno ripartire ben presto perché il mondo non aspetta. >> Ho letto che la Corte Costituzionale tedesca a giugno di quest’anno, ha bloccato il processo di ratifica per richiedere la modifica di alcuni articoli, che altrimenti andrebbero a ledere la sovranità del Bundestag. Lo Stato Federale tedesco quindi, non ha ancora posto la firma per la ratifica. Anche la Polonia e la Repubblica Ceca devono ancora ratificare il trattato. I cittadini tedeschi vorrebbero anche loro il referendum, ma non so se riusciranno nell’intento. E' vero, ma non credere che la Germania si sia mossa per istinto democratico o perché abbia a cuore la volontà popolare. Semplicemente, i tedeschi da massimi sostenitori del processo di integrazione, e disposti a rinunciare a parte della sovranità anche in tempi brevi, si sono improvvisamente trasformati nel contrario... credo sia stata la crisi a farli tornare a più miti consigli.


Caro Marco, come dici tu, c'e' talmente tanta carne al fuoco, che non si sa da che parte cominciare. Io vorrei ricordare un fatto emblematico che intreccia i due argomenti da te trattati nel passaparola di oggi: disinformazione e evasione legalizzata. Era fissato per ieri l'invito a comparire davanti all'agenzia delle entrate di Marella Agnelli e sua figlia Margherita Agnelli. C'e' stato anche solo un commento su qualche giornale, sito o blog?? Io non ne ho trovati e stiamo parlando di una presunta evasione di 120 MILIONI DI EURO. Dopo che Libero ci assordato per tutto Agosto gridando allo scandalo di fronte ai loschi traffici della famiglia Torinese, ora tutto tace... Che sia gia' pronto l'inciucio oltre che lo scudo??? Sai che bella puntata di Annozero???


--Se invece intendi dire che ha risolto il problema dei rifiuti a Napoli, allora non sono d'accordo. ** Ha risolto il problema dei rifiuti per le stade che qualcuno aveva creato -- Ti consiglio allora di andarci a vivere vicino **Io vado vicino all' inceneritore se tu vai in un quartiere pieno di rifiuti . . dovresti sentirti a casa -- i mercanti di clandestini ** Agli amici non si toglie il lavoro come lo spieghi che hanno smesso di mercanteggiare. I fatti sono che non ci sono più sbarchi il resto chiacchere -- Veramente eri tu che dovevi spiegare a cosa ti riferivi ** Come mai la croce rossa e la germania non sono interventi con la stessa rapidità nei terremoti precedenti? -- L'indulto fu votato dai tuoi eroi azzurri ** Chi era al governo ?? PRODI. -- Sono anti-berlusconiano e anti-sinistra. Anti-regime, insomma. Saluti. ** Vuoi essere veramente anti regime fai un giro a Cuba, in Cina ecc. ecc. facile fare l' anti regime quando non c'è un regime


in breve: questo governo di ladri e criminali mi dà il vomito. nel senso fisico del termine.


Be' in effetti adesso che ci penso e' spaventoso: 120 MILIONI DI EURO evasi (cosi almeno sembra) e non un giornale che riporti la notizia su come e' andato l'incontro tra le eredi Agnelli e l'Agenzia delle Entrate: quali spiegazioni hanno dato, ammesso che ci siano spiegazioni plausibili??? Se non e' una notizia questa!!!!


@Troll --Se invece intendi dire che ha risolto il problema dei rifiuti a Napoli, allora non sono d'accordo. ** Ha risolto il problema dei rifiuti per le stade che qualcuno aveva creato -- Qualcuno? Ah si i camorristi amici di qualcuno che sversano i rifiuti delle aziende del nord -- Ti consiglio allora di andarci a vivere vicino **Io vado vicino all' inceneritore se tu vai in un quartiere pieno di rifiuti . . dovresti sentirti a casa -- Non è difficile... basta andare a Palermo, Firenze o Caserta... e proprio - incredibile dictu - mentre governa il miglior Presidente del Coniglio degli ultimi 150 anni!! -- i mercanti di clandestini ** Agli amici non si toglie il lavoro come lo spieghi che hanno smesso di mercanteggiare. I fatti sono che non ci sono più sbarchi il resto chiacchere -- Agli amichetti libici avete regalato 5 miliardi di dollari togliendoli agli ospedali e alle scuole italiane... ora possono smettere di trafficare schiavi e goderseli alla nostra salute -- Veramente eri tu che dovevi spiegare a cosa ti riferivi ** Come mai la croce rossa e la germania non sono interventi con la stessa rapidità nei terremoti precedenti? -- A domanda rispondi... di che terremoti vai cianciando? -- L'indulto fu votato dai tuoi eroi azzurri ** Chi era al governo ?? PRODI. -- Come sanno anche gli ignoranti, l'indulto non è un provvedimento governativo bensì parlamentare. Il governo non c'entra nulla. L'aveva richiesto Woityla prima di morire e un parlamento metà clerico-fascista e metà catto-comunista gliel'ha dato subito... anche perché c'erano pregiudicati come Previti da salvare... -- Sono anti-berlusconiano e anti-sinistra. Anti-regime, insomma. Saluti. ** Vuoi essere veramente anti regime fai un giro a Cuba, in Cina ecc. ecc. facile fare l' anti regime quando non c'è un regime -- Sono i tuoi idoli del Regime italiano che amano il modello cinese. Come quello putiniano, del resto. E infatti


@Troll -- Sono anti-berlusconiano e anti-sinistra. Anti-regime, insomma. Saluti. ** Vuoi essere veramente anti regime fai un giro a Cuba, in Cina ecc. ecc. facile fare l' anti regime quando non c'è un regime -- Sono i tuoi idoli del Regime italiano che amano il modello cinese. Come quello putiniano, del resto. E infatti stanno cercando di importarlo qui... PS Vedo che hai tolto il G8... hai capito allora?


# 223 >>Forse era meglio tenerli per le strade?? Ti invito a visitare il napoletano, i rifiuti sono ancora lì, per le strade! Strade periferiche? Sempre strade sono, o no? (http://www.laterradeifuochi.it/) >>E pensare che io credevo che incenerissero i rifiuti, quasi quasi mi convinci meglio tenerli per le strade che avere l' inquinamento I più comuni inquinanti emessi dagli inceneritori sono diossina, metalli pesanti (mercurio, ecc), ossidi di azoto, ossidi di zolfo, ossidi di carbonio e molti alti che non solo sono dannosi per l’ambiente, ma hanno effetti deleteri per la salute. Inoltre, incenerire i rifiuti rappresenta un grosso dispendio energetico e spreco di nuove materie prime. Gli inceneritori poi, non risolvono il problema delle discariche, perché ciò che incenerisci non sparisce semplicemente nel nulla. Quel che viene incenerito viene smaltito nelle discariche. L’unica soluzione è il riciclo con la formula “rifiuti zero” e l’introduzione di una tassa per gli imballaggi. >>Ottimo continuiamo ad alimentare i mercanti di clandestini, e poi se continuano ad affonadare peccato Il “mercato della clandestinità” non si combatte con azioni di facciata, ma con misure reali e serie. Considerando che l’occidente è la sola causa del decadimento economico di paesi come l’Africa, per fare un esempio, è ora che adotti rimedi affinché le economie di questi paesi possano camminare da sole. Non possiamo continuare a sfruttare le loro materie prime, ad inquinare le loro terre, a distruggere le loro economie, ecc., tutto ciò deve finire! E finché tutto questo non finirà, i flussi migratori di disperati verso i paesi occidentali, continuerà all’infinito. >>Numeri perfavore. Ma allora quando Prodi fece tana libera tutti che cosa è servito se sono ancora piene degli stessi figuri + tanti altri? L’indulto è senza dubbi una porcheria! Ma mi sembra di capire che tu vivi nel Paese delle Meraviglie o forse sull’Isola che non c’è. Qui,


Segue commento # 239 >>Numeri perfavore. Ma allora quando Prodi fece tana libera tutti che cosa è servito se sono ancora piene degli stessi figuri + tanti altri? L’indulto è senza dubbi una porcheria! Ma mi sembra di capire che tu vivi nel Paese delle Meraviglie o forse sull’Isola che non c’è. Qui, nel mondo reale, l’unica cosa ad essere diminuiti NON sono i reati, ma i fondi e le risorse delle forze dell’ordine. (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bd09989a-48ee-4106-8a0b-c7f2788951a1.html) >>Mi spieghi la Germani e la croce rossa nei terremoti precedenti? Scusa, ma che c’entrano i terremoti precedenti con la Germania e la Croce Rossa? Tu lodi l’attuale Governo perché è stato a tuo parere, l’unico ad intervenire in un terremoto, ed invece non ha fatto nulla di più dei precedenti Governi di destra o sinistra che siano, perché fin d’ora le casette di legno le ha donate la Croce Rossa tedesca e per la costruzione delle case provvisorie, si sono usati i fondi della Croce Rossa Italiana e della Provincia di Trento (http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2242 - http://www.uffstampa.provincia.tn.it/csw/c_stampa.nsf/0/8722166f0d13577dc12575ed00373324/$FILE/TERREMOTO%20ABRUZZO%20-%20L'IMPEGNO%20DEL%20TRENTINO.doc - http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=131826 - http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/113084/le_case_vere_non_ci_sono_il_premier_bluffa_due_volte). >> Poche righe fa scrivevi che le case sono state donate dalla germania: vuoi vedere che lo show è all' Aquila è servito a qualcosa? I G8 o G20 non servono a nulla, qualsiasi paese lo ospiti e organizzi! È solo uno spreco di soldi, perché i potenti possano fare una piacevole vacanza a nostre spese. Durante questi summit non si fa altro che far retorica. Nient’altro!


# 241    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 19:38

# 219 commento di Manuel S apientino >>Perché quale altro fantasmagorico sistema userebbe la tua genialità per sopperire alla chiusura dei server? la genialità è che.... non si usano servers? :D >>Ammetto che non ho mai programmato per applicazioni P2P. Bravo, per cui se non sai di cosa parli, perchè lo fai? Ti serve per dare aria ai denti? :p Sappi solo, e ti basti ciò, che è PERFETTAMENTE LEGALE e soprattutto INARRESTABILE, anche se creassero una legge/porcata apposita. Per chi non lo avesse capito ancora, la rete è la nostra salvezza, e lo sarà sempre, perchè non possono spegnerla, ci "gira" troppa roba di lavoro, di aziende, banche ecc... e non è selettiva: o tutti o nessuno. Possono staccarti i fili, quello sì, ma servono sentenze di tribunale perchè ti inibiscano l'accesso, e per reati pesanti (pedofilia ecc...). Se scrivi su un blog o ci guardi un canale tv, non penso si possa mai definirlo un reato. >>Ma ci sono errori più gravi... tipo confondere le sentenze dei tribunali italiani con la realtà. Beh in quello tu sei maestro, e mi inchino a cotanto sapientino. >>E' la prova che non ascolti e forse nemmeno leggi. Ho già detto mille volte che non voto. E io cosa ho scritto? Ho scritto che VALI un voto, perchè è la democrazia che ti offre l'opportunità; se poi voti o no a me che stracazzo me ne frega? Ho scritto che semmai ti farei votare solo per il condominio, quello sì, ma non riconosci nemmeno le battute :D >>Ma quindi oltre che una software house hai pure una fabbrica di STB? Complimenti allora sei quasi un concorrente... Di una SH non saprei cosa farmene, però ho una fabbrica di GBS, posso farti dei buoni prezzi ;) >>Milione più milione meno... sempre menzogne sono quelle che scrivi nei tuoi interventi... trotta trotta muletto, che raggiungi i cavalli di dell' utri mangano e inzerillo. Le menzogne le raccontano altri, o sei ancora sul lampione? O


# 242    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/9/2009 alle 19:44

# 222 commento di pasolinante >>per renzo c...non fare lo scorbutico cavoli! ti perdi tutti i contenuti che hai! ma mica sono scorbutico, è che manuelino mi fa sempre ridere un sacco, e prenderlo per i fondelli quando scrive di ciò che non sa (stranissimo peraltro, è così s apientino su tutto :D) mi diverte :) però se poi alla fine se ne esce che "scrivo menzogne" allora no, mi dispiace ma gli auguro che gli arrivi la GROSSE koalition... e dove dico io :D Saluti


-- Qualcuno? Ah si i camorristi amici di qualcuno che sversano i rifiuti delle aziende del nord **Che ca..o centrantano le aziene del nord? quelli sono rifiuti dei napoletani rifiuti -- Agli amichetti libici avete regalato 5 miliardi di dollari togliendoli agli ospedali e alle scuole italiane... ora possono smettere di trafficare schiavi e goderseli alla nostra salute **risultato raggiunto salate delle vite umane -- A domanda rispondi... di che terremoti vai cianciando? ** irpinia, friuli ecc. ecc. almeno provaci a studiare la storia --l'indulto ** ripeto studia la storia. -- Sono i tuoi idoli del Regime italiano che amano il modello cinese. Come quello putiniano, del resto. E infatti **ancora qui??


(http://www.laterradeifuochi.it/) ** ho visiato il sito, alcuni cretini danno fuoco a dei rifiuti ci sono altri cretini che affondano le navi . . . forse hai dimenticato come erano messi a napoli prima “rifiuti zero” e l’introduzione di una tassa per gli imballaggi. ** quanto tempo ci vuole per realizzare rifiuti zero? e intanto con i rifiuti che si accumulano cosa facciamo? Guarad che se parli di pagare le tasse al sud si offendono Non possiamo continuare a sfruttare le loro materie prime, ad inquinare le loro terre, ecc. ecc. **Gran bel discorso ma totalmente fuori dalla realtà l’unica cosa ad essere diminuiti NON sono i reati, ma i fondi e le risorse delle forze dell’ordine. ** come mi spieghi i dati di questa tabella? http://www1.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/16/0175_totale_delitti_2007-2008_xProvincex.pdf Onore al ministro Maroni se nonostante sono calati i fondi sono calati i reati ha fatto un miracolo .... ed invece non ha fatto nulla di più dei precedenti Governi di destra o sinistra ecc ecc **come potrai verificare Prodino si recò in umbria 2 (due)mesi dopo Il terremoto in Umbria e Marche avvenne il 26 settembre 1997, Prodi fece visita agli sfollati solamente il 22 novembre 1997. dove ebbe a dire http://groups.google.com/group/it.politica/browse_thread/thread/eb30054cc77f3c8a Sei anora convinto di quello che hai scritto?? I G8 o G20 non servono a nulla ** parere tuo lo rispetto ma non lo condivido


Dai commenti ho visto solo invidia , siete solo capaci di criticare a prescindere . Ignoranza di Samuel che dice che il reato di stalking riguarda i clandestini e ferma le procure. Silvio ha mille difetti però fa i fatti , gli intellettuali di sinistra sanno solo criticare e si credono superiori per avere letto qualche libro in più soppressi dall'invidia di un uomo che affronta i problemi con energia e posività e riesce sempre a vincere.


@Troll -- Qualcuno? Ah si i camorristi amici di qualcuno che sversano i rifiuti delle aziende del nord **Che ca..o centrantano le aziene del nord? quelli sono rifiuti dei napoletani rifiuti -- Sempre informatissimo eh? -- Agli amichetti libici avete regalato 5 miliardi di dollari togliendoli agli ospedali e alle scuole italiane... ora possono smettere di trafficare schiavi e goderseli alla nostra salute **risultato raggiunto salate delle vite umane -- Certo coi nostri soldi costruiti i lager del dittatore libico. Complimenti per la gloriosa politica estera! -- A domanda rispondi... di che terremoti vai cianciando? ** irpinia, friuli ecc. ecc. almeno provaci a studiare la storia -- Che c'entrano l'irpinia e il friuli con Prodi?? Più che con la storia tu dovresti iniziare con la cronologia... --l'indulto ** ripeto studia la storia. -- e tu studia prima la cronologia, poi un pizzico di attualità, infine ti consiglierei la Costituzione che manco sapete cosa sia.. -- Sono i tuoi idoli del Regime italiano che amano il modello cinese. Come quello putiniano, del resto. E infatti **ancora qui?? -- il modello del dispotismo cinese è ormai il silenzioso riferimento del blocco berlusconiano, mentre Putin è sempre Putin... cioè il numero uno della democrazia populista e plebiscitaria con l'immancabile supporto poliziesco che tanto piace al tuo amato Cavaliere da sempre ammiratore dello stalinismo


# 242 commento di Renzo C - lasciato il 29/9/2009 alle 19:44 @Renzo ROTFL >> ma mica sono scorbutico, è che manuelino mi fa sempre ridere un sacco, e prenderlo per i fondelli quando scrive di ciò che non sa (stranissimo peraltro, è così s apientino su tutto :D) mi diverte :) Anch'io mi diverto un sacco quando appari dopo che ti ho invocato e hai trovato il tuo nome col 'Control F'... però l'unico che qui mi diverte di più di te è D(al)emmini che è pure pidiossino... Una domanda: ma la webcam sul lampione riuscirà o no a fare streaming della tua TV P2P? Chiediamolo all'altro gemellino mori magari, che ho visto sta ancora lassù a cincionare sul collegamento... digli di scendere e di leggere attentamente 'Intoccabili' così non confonde più i cavalli di Inzerillo con le bestie da monta! ROTFL ROTFL


# 241 commento di Renzo C - lasciato il 29/9/2009 alle 19:38 >>Perché quale altro fantasmagorico sistema userebbe la tua genialità per sopperire alla chiusura dei server? >> la genialità è che.... non si usano servers? :D Vedo che non c'è verso: capisci fischi per fiaschi. La mia era proprio la tesi che vuoi ridicolizzare: al posto del modello client-server quello P2P... più difficile da imbavagliare... chiaro adesso? Mah speriamo... >> Bravo, per cui se non sai di cosa parli, perchè lo fai? Ti serve per dare aria ai denti? :p No mi serve per capire cosa sai veramente... in chiacchiere sei molto bravo certamente... è infatti insolito che un Azzeccagarbugli come te si voglia accreditare come esperto di tecnologie di rete. >> Sappi solo, e ti basti ciò, che è PERFETTAMENTE LEGALE e soprattutto INARRESTABILE, anche se creassero una legge/porcata apposita. Se lo dici tu che sei il leguleio del blog di FF... ROTFL ROTFL >> Per chi non lo avesse capito ancora, la rete è la nostra salvezza, e lo sarà sempre, perchè non possono spegnerla, ci "gira" troppa roba di lavoro, di aziende, banche ecc... e non è selettiva: o tutti o nessuno. Wow! Che lezioncina! Che maestro! Ci voleva proprio uno come te che ci spiegasse come funziona la rete! Però un solo appunto: ti consiglio un piccolo corso CCNA, potresti apprendere che esistono filtri anche di basso livello sui router (si chiamano ACL, ndr) per cui la rete è selettiva altrochè... ma grazie lo stesso, lo sforzo è apprezzabilissimo... e notevole per un avvocato delle cause perse. >> Possono staccarti i fili, quello sì, ma servono sentenze di tribunale perchè ti inibiscano l'accesso, e per reati pesanti (pedofilia ecc...). >> Se scrivi su un blog o ci guardi un canale tv, non penso si possa mai definirlo un reato. Purtroppo cosa sia un reato lo decide il Parlamento, e se lì siedono solo avvocati come te è possibile che inventeranno qualcosa per mettere il bav


@Renzo ROFTL >> Possono staccarti i fili, quello sì, ma servono sentenze di tribunale perchè ti inibiscano l'accesso, e per reati pesanti (pedofilia ecc...). >> Se scrivi su un blog o ci guardi un canale tv, non penso si possa mai definirlo un reato. Purtroppo cosa sia un reato lo decide il Parlamento, e se lì siedono solo avvocati come te è possibile che inventeranno qualcosa per mettere il bavaglio alla rete. Così non ci saranno più libri come 'Intoccabili' in circolazione e tu e il tuo gemellino mori non potrete più scambiare roba bianca per un corso di equitazione da Inzerillo :-) >> Beh in quello tu sei maestro, e mi inchino a cotanto sapientino. Come hai fatto a capirlo? Mi chiamo Sapienza di cognome... ma allora un po' d'intuito ce l'hai pure tu! ROTFL ROTFL >> E io cosa ho scritto? Ho scritto che VALI un voto, perchè è la democrazia che ti offre l'opportunità; se poi voti o no a me che stracazzo me ne frega? Oh addirittura le parolacce! Come on, RenzoFFF, non è da te! Un raffinato u-mori-sta come te che si lascia andare a simile coprolalia! >> Di una SH non saprei cosa farmene, però ho una fabbrica di GBS, posso farti dei buoni prezzi ;) GBS = Grandi Beghe Strampalate? Mi sa che manco sai cosa sia un STB... l'espertone di tecnologie... ahi ahi >> Le menzogne le raccontano altri, o sei ancora sul lampione? No sul lampione ci siete andati voi gemellini mori forse perché avete scambiato i cavalli di Inzerillo per certa polvere bianca... chissà... e così da lassù avete preso le toghe azzurre per messaggeri del cielo che vi indicavano la Verità rivelata.


# 241 commento di Renzo C - lasciato il 29/9/2009 alle 19:38 >> la genialità è che.... non si usano servers? :D Ah dimenticavo... un errore macroscopico... plurale di server non è servers in italiano... Lo diceva anche il blog la settimana scorsa: come il solito parli di cose che non conosci e non leggi ciò su cui ti metti a dibattere... Ahi ahi Renzo ROTFL ROTFL


oggi ho comprato il fatto e onestamente l'articolo sulla Carfagna che campeggiava in prima pagina mi è sembrato un buco nell'acqua o quanto meno credo che le vostre (nostre) energie dovrebbero essere focalizzate su argomenti ben più spinosi. Capisco che porre in essere un quotidiano che vuole essere più di opinione e di denuncia che di cronaca non è cosa semplice e per questo mi permetto di suggerire che il giornale dovrebbe essere a diffusione settimanale anzichè giornaliera,inodo da poter mettere più carne al fuoco e farla rosolare per bene


#244 >>ho visiato il sito, alcuni cretini danno fuoco a dei rifiuti ci sono altri cretini che affondano le navi . . . forse hai dimenticato come erano messi a napoli prima La realtà di Napoli - escluso il centro città - e del napoletano non è mai cambiata, i rifiuti sono ancora lì. I video e le foto presenti in rete, lo testimoniano (articolo “Ancora sull'emergenza rifiuti a Napoli” del 29 settembre 2009 http://www.terranews.it/news/2009/09/ancora-sullemergenza-rifiuti-napoli). Qualcuno disse, non ricordo più esattamente chi, “a Napoli non sono spariti i rifiuti, sono spariti i giornalisti”. Puoi verificare tu stesso recandoti lì. Da settentrionale quale sono, ti ricordo che i rifiuti tossici e industriali gestiti dalla criminalità organizzata, affondati in mare o sepolti chissà dove, provengono e provenivano soprattutto da quelle “rispettabili” aziende del nord che invece di smaltire regolarmente i loro rifiuti, si affidavano a questi criminali (http://www.pressante.com/ambiente-e-salute/855-qcosi-smaltivamo-i-rifiuti-tossici-del-nordq.html - http://napoli.repubblica.it/dettaglio/I-veleni-del-Nord-scaricati-in-Campania/1491160) Ti ricordo anche il traffico di rifiuti tossici dall’Italia in Somalia, inchiesta della giornalista Ilaria Alpi (http://www.ilariaalpi.it/?id_notizia=874). >>quanto tempo ci vuole per realizzare rifiuti zero? e intanto con i rifiuti che si accumulano cosa facciamo? Guarad che se parli di pagare le tasse al sud si offendono Se i cittadini fanno la raccolta differenziata e i rifiuti invece di essere inceneriti vengono riciclati, non si accumula proprio un bel niente! Se poi si tassano le aziende che producono prodotti non riciclabili, il gioco è fatto. A San Francisco che ha una popolazione di circa 850 mila abitanti, hanno puntato alla soluzione dei “rifiuti zero”, facendo la raccolta differenziata a domicilio e creando nuovi posti di lavoro (nuove aziende che si occupano del riciclo). In breve tempo so


# 244 Segue commento 252 In breve tempo sono arrivati al 75% dei rifiuti riciclati. Ora si sono preposti l’obiettivo di raggiungere il 100% e stai certo che se continueranno così, a breve riusciranno nell’intento. A Novara in soli 18 mesi, si è arrivati a riciclare il 70% dei rifiuti. Ciò dimostra che basta solo buona volontà. Una tassa sugli imballaggi è l’unico modo perché le aziende finiscano una volta e per tutte, di produrre e utilizzare quantità enormi di imballaggi di dubbia utilità (es. un solo prodotto con tre imballaggi, che senso ha?). >>come mi spieghi i dati di questa tabella? http://www1.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/16/0175_totale_delitti_2007-2008_xProvincex.pdf Per me non sono dati ottimistici, comunque, non è con me che ne devi parlare, ma con le forze dell’ordine alle quali hanno ridotto all’osso fondi e risorse… e per quattro lire si fanno un mazzo tanto! >>come potrai verificare Prodino si recò in umbria 2 (due)mesi dopo Il terremoto in Umbria e Marche avvenne il 26 settembre 1997, Prodi fece visita agli sfollati solamente il 22 novembre 1997. dove ebbe a dire http://groups.google.com/group/it.politica/browse_thread/thread/eb30054cc77f3c8a Sei anora convinto di quello che hai scritto?? Non ho mai votato Prodi, quindi il mio parere è disinteressato. Ritengo che far visita ai terremotati, NON rientra nei piani di intervento per il post-terremoto. Può rappresentare un obbligo delle istituzioni, ma di fatto non è un intervento. Quindi la mia idea rimane immutata. A dire il vero, solo nel terremoto del 1976 in Friuli, gli interventi di ricostruzione furono veloci, efficaci ed esemplari. >>parere tuo lo rispetto ma non lo condivido Non è un parere, è un dato di fatto. Per i vari G8 e G20 si spendono milioni di euro, che potrebbero essere utilizzati in altro modo, per far villeggiare nel lusso i potenti. In questi summit si fanno tante chiacchiere e


#244 Segue commento 253 >>parere tuo lo rispetto ma non lo condivido Non è un parere, è un dato di fatto. Per i vari G8 e G20 si spendono milioni di euro, che potrebbero essere utilizzati in altro modo, per far villeggiare nel lusso i potenti. In questi summit si fanno tante chiacchiere e zero interventi. Non averne a male se non rispondo più a questo “botta e risposta”, non ne ho il tempo e sinceramente nemmeno più voglia. Saluti.


#244 Un ultima cosa sui rifiuti, con gli inceneritori si blocca di fatto la possibilità di fare una raccolta differenziata preposta ad ottenere con il riciclo i “rifiuti zero” in tutta Italia, perché questi forni per funzionare devono bruciare a pieno carico grandi quantità di rifiuti, altrimenti non bruciano nulla.


ma è mai possibile che in altri paesi chi froda lo stato si fa anni di galera o paga sanzioni assurde,invece in italia"paese di pulcunella" tutti la passano liscia?




# 258    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 30/9/2009 alle 19:40

# 247 commento di Manuel S apientino Ancora ti è arrivata la GROSSE koalition dove doveva arrivarti? Pare proprio di sì LOL Brucia? Speriamo che ti passi, dipende da quanto è GROSSE la koalition ROTFL doppio carpiato La telecamera sul lampione assieme alla cassaforte sono bufale del Marconiglio, che tu, da bravo trangugiatore, ti sei bevuto e non ti sei mai reso conto che sono state MENZOGNE scritte! Ottimo esempio di giornalismo, del quel tipo che prima di scrivere NON verifica i fatti. E per quanto riguarda Mori, fatti un ripassino dei passaparola, così magari capisci (non c'è garanzia, ma io credo nei miracoli) >>digli di scendere e di leggere attentamente 'Intoccabili' così non confonde più i cavalli di Inzerillo con le bestie da monta! eheh girafrittate sapientino, provi a fare il furbacchiotto, ma non ci riesci: Satyricon è registrato! quindi se eviti i cavalli è meglio per te e per il Marconiglio ;) trotta trotta somarello :) >>Vedo che non c'è verso: capisci fischi per fiaschi non è colpa mia se non sai neanche fare le domande, prova almeno a rileggere prima di cliccare invio, magari te ne accorgi e correggi o scorreggi; è ovvio che poi non capisci nemmeno le risposte. A questo punto viene da chiedersi, ma capisci qualcosa ogni tanto? per me no, ma la natura è ingrata talvolta, e tu ne sei un esempio lampante sul lampione :D >>No mi serve per capire cosa sai veramente... in chiacchiere sei molto bravo certamente... è infatti insolito che un Azzeccagarbugli come te si voglia accreditare come esperto di tecnologie di rete. ahahaha ma che cacchiate vai scrivendo? io mi accredito?? ma quando mai? e dove? mi sa che hai ancora la GROSSE koalition in te (ci hai fatto troppo ridere quelle volte che l'hai scritto, con la tua classica prosopopea da politologo da parrocchia) >>piccolo corso CCNA, potresti apprendere che esistono filtri anche di basso livello sui router (si chiamano ACL,


# 259    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 30/9/2009 alle 19:41

la Cisco e i filtri ACL sui routers li conosco, ciccobello, sei tu che non conosci altri trucchi sia di alias che di porte, ma visto che sei manuelino il sapientino forse potresti riuscire a capire come si aggirano: io non te lo racconto di certo. trotta e googla trotta e googla :D >>Purtroppo cosa sia un reato lo decide il Parlamento, e se lì siedono solo avvocati come te.... speriamo solo che non ci sia mai gente come te in parlamento, quello sì che sarebbe il disastro, anche se d'altronde al peggio non c'è mai fine. >>tu e il tuo gemellino mori non potrete più scambiare roba bianca per un corso di equitazione da Inzerillo rileggi sopra, caschi male ma assieme al Marconiglio ;) >>Mi chiamo Sapienza di cognome... Ecco, vedi? Hai pensato che fosse un segno del destino e così ti senti autorizzato a sparare boiate a raffica. Forse era meglio se facevi Scemenza di cognome, era più adatto a te :D >>Oh addirittura le parolacce! perchè ho scritto che "stracazzo" me ne frega se voti o no? penso che a buona parte del mondo non gliene freghi uno stracazzo, non solo a me. E di sicuro anche il resto del mondo se ne stracazzo frega se io voto o no. E' che ci regali delle informazioni personali, e non ti sfiora nemmeno nel cervello (oddio, l'hai?) il pensiero che possano interessare a qualcuno. Fai un editto, metti dei manifesti: Manuelino sapientino non vota, poi vedi quanti ci scrivono sotto "echissenefotte?" :D >>Mi sa che manco sai cosa sia un STB Ahh mi hai colto in fallo, ma neanche tu sai cosa sia una azienda che produce GBS: siamo pari? ;) Solo che io non mi sono mai posto come tuttologo, mentre tu hai ferrate opinioni su tutto: ferrate perchè come ben sai gli ungulati della tua specie vengono ferrati :p >>No sul lampione ci siete andati voi gemellini mori forse perché avete scambiato i cavalli di Inzerillo per certa polvere bianca... chissà... e così da lassù avete preso le toghe az


# 260    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 30/9/2009 alle 19:42

chissà... e così da lassù avete preso le toghe azzurre per messaggeri del cielo che vi indicavano la Verità rivelata. Sei al delirio puro, fatti guardare, ma da uno bravo bravo! >>plurale di server non è servers in italiano peccato lo sia in inglese e in informatica di italiano ne resta poco; ma solo per te, che già hai GROSSE koalit (ops scusa, ma ormai quando scrivo GROSSE mi viene spontaneo la koalition :D)difficoltà con litagliano, ti perdono ;) Quindi ora trotta e googla, trotta e googla... forse scoprirai qualche arcano mistero di cui ci farai sapere, manuelino sapientino permalosino :D E levati 'sta GROSSE koalition, è troppo GROSSE ROTFL! ciao ciao


@Renzo ROTFL Vedo che pian piano ti si stanno inflebilendo tutti gli argomenti... peccato eri così creativo e spassoso... ti rimane solo la Grosse Koalition, che citi ogni tre parole, e che ormai anche quella è tramontata pure in Germania, li leggi i giornali oltre ai blog dei quaqquaraquà? Quindi insomma mi par di capire mi stai consigliando di usare il lampione con webcam al posto della Grosse così magari potrei diventare allegrotto, affabile, creativo e spiritoso come te... corretto? Consiglio respinto, continuo a preferire le donne. Spiacente. A proposito di donne, la Sisco la conossi si? Ci vuole poco a cercare un nome su Internet... e nessuno qui googla meglio di te... ma io ti consigliavo di seguire un corso in aula (a pagamento, sono quelli seri) perché sei già abbastanza autodidatta sia in tema di informazione che di politica. Invece sulla giustizia quello no: un bell'Azzeccagarbugli che parteggia per le toghe azzurre fa sempre comodo anche dalle parti di Arcore. PS Salutami il maestro d'equitazione Totò Inzerillo!


# 262    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/10/2009 alle 4:7

Povero manuelino s apientino, sei solo un povero presuntuoso ma ignorante, e le due cose mal si conciliano in una persona. Sì della GROSSE koalition abbiamo riso in parecchi e ancora ci ridiamo, perchè sei patetico e ti atteggi a saputello tuttologo. >>Consiglio respinto, continuo a preferire le donne bisognerebbe anche sentire il loro parere :D Non c'è bisogno che citi cose che non sai e che eviti poi di ribattere, perchè prima parti di presunzione ("rete selettiva") e quando vieni smentito ricaschi nella tua solita ignoranza. Dai su, prova a commentare sugli alias e le porte che pensi di chiudere sui routers, che ci facciamo altre 4 risate alla faccia tua. Non ne sai niente eppure vuoi farti passare anche qui per tuttologo. Semmai sei tu che dovresti fare dei corsi, ma prima da un bravo psichiatra, poi vai anche alla Cisco, così magari ti spiegano le cazzate che hai scritto Io invece so come aggirare le patetiche barriere che scrivi e non sai nemmeno se sono supportate, anche perchè non si spiegherebbe come mai non le usino :D Sei ridicolo! In quanto al lampione e alla cassaforte ci sono le prove e anche le FOTO, ma è più comodo riderci su che ammettere le BALLE, così come quelle dette a Satyricon, e ci sono le PROVE anche scritte, non le tue chiacchiere che non valgono niente, così come già ti smerdammo a dovere a suo tempo. Infatti guarda come ha cambiato il "tiro" Travaglio, il tuo dio: sei il solito povero classico italiota che ha bisogno di una guida, così puoi perderti nelle lodi sperticate come tanti altri qui dentro, senza accorgervi di quanto siete patetici e privi di un proprio intelletto critico. Adesso Mori è il Generale che ha chiamato in causa Violante e Ultimo l'investigatre su Letta che ha anche arrestato Riina. >>che parteggia per le toghe azzurre ahh io parteggio per chi? le toghe azzurre? intendi la nazionale di calcio? ma che poveretto sei? O con noi o contro, una visione da bimbo de


# 263    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/10/2009 alle 4:8

O con noi o contro, una visione da bimbo delle elementari, di quelli "tu non vieni nel mio cortile e il pallone è mio" ROTFL Povero manuelino s apientino, hai poche idee ma confuse, e non riesci a vedere più oltre del tuo naso: svegliati! E l'ironia sui cavalli è per te, non per me, caro saputello, perchè, come ho scritto, ci sono le PROVE della manipolazione del Marconiglio amico tuo. Però ho capito perchè non voti: il partito dei cretini non c'è ancora, fondalo tu, vedrai che ne trovi altri. D' altronde la mamma dei cretini è sempre incinta :D



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti