Commenti

commenti su voglioscendere

post: Siamo tutti Raimondo Mesiano - Anch'io ho il calzino turchese

Riprendiamo la campagna di solidarietà al giudice Mesiano lanciata da Il Fatto Quotidiano Molti magistrati da lunedì andranno a lavoro con i calzini turchesi in segno di solidarietà con il loro collega Raimondo Mesiano linciato da Canale5 per aver osato dare torto alla Fininvest. Facciamolo anche noi. Lasciate un messagio e mandateci le vostre foto con i calzini turchesi. Ecco come: Blog Sui commenti a questo post, postate il link al vostro blog o a una vostra risorsa in rete con una foto di un calzino nella tonalità del turchese-celeste. Facebook Dedicate almeno uno status di solidarietà usando: Anch'io ho il calzino turchese. L'Antefatto FB l'ha già fatto. Twitter Seguite l'esempio del nostro direttore , usando come trend topic # calzinoturchese e aggiungendo il link a ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


#9 V@lentino "Mi sforzo a rileggere i vostri commenti, mi sforzo di capire i vostri contenuti, ma non trovo nulla di interessante se non insulti, bestemmie e infamie." Io per ora di commenti con insulti, bestemmie e infamie ho letto solo il tuo...Per non parlare di tutte le balle e le menzogne che hai scritto in quel commento...Tornatene negli studi di Rete 4 a far compagnia a Fido Fede...


Traditore in famiglia.. http://www.flickr.com/photos/43736159@N06/4024116572/


inquietante e sconvolgente l'intervista del procuratore Grasso sulla trattativa mafia-stato. Dovrebbero chiedere perdono in ginocchio ai familiari delle vittime. Ricordate la straziante preghiera della giovane moglie di Vito Schifano caduto nell'attentato a Falcone? credevano tutti che fossero vaneggiamenti dovuti al dolore...


E' la prima volta che questo giornale mi delude. E' davvero indispensabile questa campagna del calzino colorato, dove ognuno si fotogrofa i piedi e poi pubblica orgoglioso la sua fetta sul web? E la cosa triste è che c'è dell'entusiasmo tra i lettori. Ma dico io tra le tante iniziative che si possono fare, tra i tanti problemi che di cui si può discutere uno deve perdere del tempo ad andare in giro coi calzini turchesi? ma perché? Perché canale 5 manda in onda un servizio "furbo" proprio nei giorni del papello, e l'opinione pubblica invece di parlare di mafia e stato trova più appagante divertirsi in questa maniera autoreferenziale. Fate proprio ridere. un lettore del fatto quotidiano


non ci credo! guardate la pagina linkedin della giornalista che va "avanti e indietro"... http://www.linkedin.com/pub/annalisa-spinoso/8/531/a79 si definisce television GIORNALIST at mediaset... agghiacciante...G-I-O-R-N-A-L-I-S-T ahahahahahah!


ah... e mette il punto dopo il nome... Annalisa.Spinoso... mio Dio!!! è analfabeta!


# 91    commento di   io non perdono e tocco - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 6:16

Un linciaggio può essere possibile solo se qualcuno è lasciato solo, se vengono altri a dar manforte al malcapitato al massimo si chiama rissa. Di solito la rissa ha conseguenze meno gravi del linciaggio. Allora buttiamola in rissa: http://iononperdonoetocco.wordpress.com/2009/10/18/la-solidarieta-in-un-calzino-turchese/ Vi saluto con una citazione da Bart Simpson, il mio nuovo filosofo di riferimento: “Ciucciati il calzino”.
http://iononperdonoetocco.wordpress.com/2009/10/18/la-solidarieta-in-un-calzino-turchese/


Feltri che passa le giornate a cercare di colpire la sinistra con metodi orridi adesso ha scritto che Corrado Augias era una spia !!! si sarà confuso con Giuliano Ferrara


Ciao anonimo 83, leggiti cosa ti ha lasciato scritto Gionata 86 , ha detto tutto meglio di me.. Cerca di nn usare il nome di Rossi, c avete già rubato azzurro, libertà , etica e un bel po di cose belle bellissime che nn ci ridarà più nessuno.. Comunque anche con "anonimo" non ci fai una gran che di figura dignitosa.. Avessi scritto qualcosa di interesse e conoscenza x tutti, anche anche ti avrei capito, che palle i tuoi anonimi insulti , facile con monitor e tastiera,ciao vigliacco


E IO PAGO!!! Buongiorno blog, buongiorno a tutti. Alcune tra le tante, tantissime leggi schifose, che il peggior governo, nella storia della repubblica, ha varato, riescono in un modo, o nell’ altro a far breccia, nel blindatissimo circuito mediatico, di proprietà di silvio berlusconi, e in qualche misura, anche se mistificate, adulterate, pesantemente inquinate, dall’ evidente faziosità del baraccone del pornoduce, arrivano alla pubblica opinione. Che a sua volta, anche se pesantemente influenzata, dall’ omertà sporca lurida della televisione, bene o male si fa un’ idea. Poi, quando queste leggi vengono trattate, da quei comunistacci di La Repubblica, o L’ unità, e seguite a ruota, dall’ intero globo terrestre, ovviamente tutto comunista, la gente, magari, riesce pure a farsi un’ opinione completa, del quadro immondo, disegnato volta per volta, decreto per decreto. Volete degli esempi? Il decreto anticrisi, ad esempio, o l’ assassinio alla scuola pubblica, chiamato anche riforma gelmini …. Quanto se ne è parlato? Un’ infinità …. Ma esiste anche un’ altra facciata, che purtroppo non balza più di tanto alle cronache, e che invece, pian piano, sottovoce, colpisce, DRITTO AL PORTAFOGLI, TUTTI I CITTADINI.
http://avapxos.blogspot.com/


# 95    commento di   labischeracubana - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 8:16

ok ,voglio vivere espatrio , ora parliamo d'altro , ciao
ok , voglio vivere espatrio


Ma dico io, invece di mettervi i CALZINI TURCHESI non potete ANDARE A PUTTANE come tutta la gente normale?????? E comunque il legale di Mesiano ha chiarito tutto: "il mio cliente è DALTONICO NON SAPEVA che i calzini fossero turchesi. In realtà glieli ha passati la sua domestica peraltro comunista, lui dunque E' SOLO L'UTILIZZATORE FINALE.


# 97    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 9:2

buongiorno a tutti :-) stamane intervista importante di Massimo Ciancimino a cura di Corradino Mineo nel Caffè di Rainews24.."catturatela" e mettetela sul sito insieme a tutte le altre sue e non sue.. proposta per webmaster,ilfatto e l'intero movimento di rinascimento delle coscienze turchesi e celestine riunite,diciamola così in azzurro che avevano rubato pure fino a paolo conte e celentano..cercate di raccogliere in un "metaluogo",tutto il materiale 2009 che sta portando all'intera ricostruzione del primo livello della storia stato mafia affari politica..fatelo per la vedova borsellino ,la vedova fortugno,la vedova de grazia, tutte le vittime e tutti i profughi sconosciuti come noi ...potrebbe essere un progetto di raccolta dati, immagini, filmati, documenti , come anche quello da me proposto sulle rotte dei veleni, per riunire tutti dall'alto al basso volontari e professionsti di questo luogo della memoria da distribuiere a tutti, al passato al presente e al futuro..un nuovo modo per costruire speranza dalle rivelazioni delle verità nascoste dal 43 a oggi senza disperderle e disperdersi ,come una musica in un concerto ,da antimafia2000 a 1992 di borsellino eccetera fino a tutti i gruppi facebook, twetter, myspace eccetera bellissimo Massimo Ciancimino che ad un certo punto,sulla storia dei noti "accordi" , in un guizzo improvvisato,ha messo Lou Reed fra le sue parole e quelle di mineo. 19 october 2009 07:47 Il Caffè Intervista a Massimo Ciancimino Ciancimino a Rainews24: da sempre connessione tra malavita e istituzioni
http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=16946


caro travaglio, quando troverai il tempo ed il coraggio di ripercorrere alcune vicende dell ing. de benedetti e di leggerle davanti al pubblico di anno zero. Se lo facessi, forse poteri seguirti con piu simpatia....(berlusconi e il male, ma chi e il bene?) *prodi iri *di pietro mercedes-fin idv *fassino d alema e le banche *ciampi decreto notturno telefonia *scalfaro non ci sto *santoro non politicamente individuabile parlamentare europeo *agnelli vita da eroe *consorte scaricato velocemente *violante lo smemorato *scalfari il sinistro con portafoglio a destra *grillo menestrello con le tasche piene (di euro)ecc...


# 99    commento di   katili - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 9:7

http://www.ilcannocchiale.it/member/blog/post/post.aspx?post=2359906
http://comevorrei.ilcannocchiale.it


# 100    commento di   katili - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 9:11

ooops... ho incollato il link sbagliato. Quello giusto e' http://comevorrei.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2359906
http://comevorrei.ilcannocchiale.it


# 101    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 9:20

Trovano strano che il buon giudice indossa calzini turchesi? Sono più inquietanti loro che girano con una calza di nylon in testa


un clamoroso autogol di una rete televisiva puo rilanciare i contenuti del congresso per l elezione del segretario pd. Finalmente si parlera di cose serie..i calzini turchesi.. vedo gia il salto di qualita del dibattito interno... ***sono italiano in romania, felice ed orgogliso di essere italiano***


Secondo me oltre a mandare foto con calzino turchese sarebbe opportuno seppellire canile5 di calzini turchesi (magari usati e non lavati) cosi possono rivenderli per ripianare il debito del sire.....


Non sono amareggiato perchè il giudice Mesiano è stato pedinato. Anche il presidente del consiglio è stato fotografato in sardegna (si parla di 5000 scatti). Quello che reputo veramente grave è che subito dopo una sentenza, un giudice venga pedinato e soprattutto, vengano espressi giudizi del tipo "siamo abituati alle sue stranezze"......Ricordo a Branchino che Canale 5 è una rete nazionale, seguita da migliaia di persone. Se non ricordo male, anche EMILIO FEDE, qualche anno fa, faceva un programma notturno di (diceva lui) approfondimento e in un'occasine (credo che fossero a Venezia) sputava castronerie su una fatidica casa che c'era e non c'era. Qualche giorno dopo è stato smentito dal proprietario di quell'abitazione che, ovviamente, si è sentito particolarmente amareggiato. Tutto questo non è motivo di espulsione dall'ablo?
lanzinechecco


Obbedienza cieca, pronta e assoluta. - Contrordine, compagni! La frase pubblicata sul fatto quotidiano : "Siamo tutti Raimondo Mesiano - Anch'io ho il calzino turchese", contiene un errore di stampa e pertanto va letta: "Siamo tutti Raimondo Mesiano - Anch'io ho I CALZINI TURCHESI CHE LAVO TUTTI I GIORNI"»


x 98 Ciao Paso! Sono di ritorno dopo gravi problemi a casa, spero di poter tornare a scrivere più frequentemente (non è che il mondo ci guadagni è, però! :-) E' molto importante quello che dici, in quest'epoca di oscurantismo cerchiamo almeno di catturare quella poca luce che filtra.


Protestare mettendo i calzini turchesi va bene, ma perchè non facciamo qualcosa di più concreto! Causiamo un danno economico alla Mediaset, NON GUARDIAMOLA! Ogni volta che Berlusconi usa le sue televisioni per falsificare la realtà facciamo calare gli ascolti! Orientiamo il palinsesto, il mercato è crudele ed è più forte persino di Berlusconi! Insomma vorrei sentire la notizia che gli ascolti della Mediaset sono in caduta libera; siamo capaci di fare ciò?


# 108    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:5

x Massimo 105 Caro Massimo per Fede farei un distinguo, chi ancora crede a Fede è un bene che continui a guardare Fede perché onestamente la cosa migliore è resti dall'altra parte. Penso tu possa comprendere ragionevolmente il perché altrimenti te lo posso spiegare in seguito.


"siamo capaci di fare ciò?" siete 4 gatti (e non vorrei offendere i gatti) tutto quello che potete fare è scegliere il colore dei vostri calzini


# 110    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:8

concordo con forzutino,che è stato cancellato,come anche il v@lentino che invece deve secondo me rimanere in memoria,per mostrare la violenza che porta e che va urgentemente guarita,perche nn solo lui è in quel vuoto culturale,anzi quasi mi pento di avergli dato del vigliacco,xkè ha solo subito una grande influenza il cui antidoto tarda ad arrivare;certo grandi 46 come rossi saprebbero parlargli meglio,FORSE,chissà bisognerebbe pensare chi più alternativo potrebbe assumersi l'incarico di parlare a tutti i v@lentini; persone come v@lentino si sono rovinate con le proprie mani nel loro bisogno di "odio",e di "respingimento" di ogni approccio culturale profondo e classico sulla ricerca individuale e costante della verità della storia dal 43 a oggi; "persone" a milioni come lui sono state ingannate da chi li ha fatti identificare in un modello per cui "o sei amico mio o sei mio nemico"come nella mafia o nei reality o nelle fiction in cui ci si deve eliminare in vari modi cme la condanna a mesiano o augias o luttazzi ma anche qualsiasi altro sconosciuto in milioni che nn accetta di vendere la sua dignità,umanità e pensiero di rispetto profondo;pensano quindi che il loro nemico sia quello descritto dal loro venditore di inganni per cui saremmo "i comunisti" che li mangiano come i bambini,e che vorremmo il loro potere,mentre quel potere cosi mortale,piaghe sulla terra e sugli uomini di una delle terre piu belle che era il notro paese,se lo possono tenere tutto tutto,c'hanno distrutto la cultura e l'economia di un paese che era le 7bellezze del mondo e che nessuno ci ridarà mai più;il loro vednitore di pentole con ogni suo compare ad aiutarlo,peccato li abbia intrattenuti a botte di barzellette e camerieri e con "un ammasso" di luoghi comuni e slogan,quelli che fanno facile presa come le brutte omelie di un prete che solo per logora abitudine crede in un qualche di dio,che è poi solo uno,quello di dio denaro,neanche della grande passione,talento,merito e disciplina come que


# 111    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:8

Caro Marco, ottima iniziativa portare tutti i calzini turchese io aggiungerei calzamaglia fucsia e camicione di flanella verde pisello così da provocare l'inevitabile suicidio del chikkosissimo Signorini. Luca


# 112    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:9

come quella ad esempio di Vale,che dovrebbe essere di esempio politico per tutto,anche per il suo riscattarsi dalle solite evasioni;il nostro comment@tore è cosi tanto alienato dal volere la vera bellezza per i nostro paese,ma cosi tanto tanto che non sapendo piu,dalla base dei fedeli confalonieri,il come e perche riconoscere quel nemico che nemico non è,deve dimenarsi,urlare ,piangere,insultare,inveire,sprecando un mucchio di energia, perche ammesso che avesse di fronte un nemico al bene collettivo dell'UMANITA' PENSANTE del paese, è stato cosi riempito di ideologia di scontro che non conosce nemmeno piu chi ha di fronte,cosa gravissimo anche per chi ha dovuto avere come strumento ideologico quello dello scontro,perche o ti omologhi zitto e muto oppure fai una brutta fine e "ne vedrai delle belle"...il grave vuoto IMMORALE provocato di venditori di stato è proprio di una gravita inaudita,ridotti come in bosnia e in somalia..speriamo di poter aprire "un ponte" umanitario e pacifico nei confronti di chi ha subito questo stesso sterminio senza sapere di essere stato sterminato.


"CALUNNIATE, CALUNNIATE, CALUNNIATE - QUALCOSA RIMANE SEMPRE APPICCICATO!!!" (anche se tutto è inventato di sana pianta, com'è chiaramente sottinteso) Sotto le testate giornalistiche berlusconiane, e sopra gli ingressi delle radazioni e degli studi televisivi dello stesso soggetto, campeggia - invisibile, ma cionondimeno come perentorio ordine dal Capo - questo indirizzo editoriale-redazionale principale, da prima pagina quotidiana ("daggi oggi la nostra panzana quotidiana"), scritto in caratteri cubitali, sebbene virtuali. La frase era già il motto di Goebbels, il criminioso ministro dell'indottrinamento nazista e alter ego Hitler, che rimase fedele a questa massima fino al suicidio collettivo della propria famiglia nel bunker di Berlino, in compagnia del compare Hitler e la di lui signora Eva. Quella banda di furfanti che ha decretato: muoriamo noi, muoiano tutti i tedeschi che non sono dimostrati degni di noi (avete sicuramente visto anche voi La Caduta, ricordate: in concomitanza con quel soliloquio loggorroico del Telebano che voleva oscurare, con la propia audience, tutti gli altri canali nazionali, rivelatosi però un floppissimo). "CALUNNIATE, CALUNNIATE, CALUNNIATE - BOLLATE CHI CANTA FUORI DAL CORO DA ME DIRETTO, COME SPIE COMUNISTE, PEDERASTI, EVASORI, STALINISTI, E INNANZITUTTO... PORTATORI DI CALZINI TURCHESI; E CHI PIÙ NE INVENTA PIÙ SARÀ COMPENSATO!"


dacci oggi (errore per via dell'assonanza)


parli di "violenza che porta " v@lentino hai mai letto con obbiettività quello che viene scritto su questo Blog?? non ti sembrano violenti tutti gli aggettivi utilizzati nei confronti di chi vota in maniera diversa dalla vostra?


alter ego di Hitler,


# 117    commento di   rip - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:19

Sono solidale con il giudice - mi mancava un esempio chiaro di "gogna mediatica", ora ho finalmente capito che cosa sia -, ma preferirei che queste cose fossero lasciate a Repubblica. Tra poco gli assegni saranno inutilizzabili, con queste continue raccolte non ci saranno più firme disponibili.


# 117 L'esempio viene dal novello Goebbels


# 119    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:28

x 117 chi mi conosce in questo blog, sa quale insulti mi sono presa,prendo e prenderò per essere portatrice di punti di vista "INDIPENDENTI"..e a tutela del valore "persona" prima che qualsiasi altro e a chiunque questa appartenga, sapessi quanti sputi per essere cosi , ma sono cosi e difendo "la dignità" e la costruzione di relazione umane in cui si creino punti in comune di partenza, in cui nella differenza SIAMO TUTTI UGUALI sono consapevole, e dolorosamente , di una coscienza anticipata sugli eventi e consapevole che lo scontro è storico e mai sanato, la proiezione nel futuro imminente che vedo ,è atroce.. tutto quanto sta avvendo ,nel suo recente era gia prevedibile negli anni 80,NESSUNO E' RIUSCITO A FERMARE "IL VUOTO"..siamo un paese di campanili anche in terre laiche che nn dovrebbero esserlo, e gli uomini piu disinteressati e indipendenti vengono regolarmente marginalizzati il male subito a questo punto da ogni parte è affrontabile solo se i migliori si mettono insieme come fra palestinesi e israelinai contro i rispettivi governi di morte...la nostra è una morte sociale (oltre che delle belelzze di cui potevamo vivere e che ci hanno distrutto) che va rianimata con i fatti CULTURALI ECONOMICI che hanno CUORE E CERVELLO per riunirsi nelle diverse calze,guarda caso piede ...il nodo siciliano dal 43


Purtroppo questi destri credono che tutti ragionino come loro ,cioè pensano che uno di sinistra che ha un ruolo istituzionale ,giudice, medico,insegnante ecc nello svolgimento delle sue funzioni favorisca chi la pensa come loro e viceversa dia addosso a chi la pensa diversamente. Tutto ciò è abberrante ,guardate che se si và avanti con codesti ragionamenti crolla la casa comune e si và verso la guerra civile.


# 121    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:40

x121 PASOLINANTE un saluto da THE INVISIBLE MAN VEDI SOPRA :-)


# 122    commento di   sisjfo - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 11:42



ti porto un unico esempio l' attuale presidente della repubblica (unico caso fino ad oggi) è stato eletto senza interpellare la minoranza potrei andare avanti, ma non servirebbe a nulla


faccio scudo a pasolinante


... anche se non ne ha bisogno.


Pensate bene a dove ci ha portato (e non è finita qui) questa banda di scalzacani che ci governa e i loro killer mediatici a pagamento : stiamo discutendo del colore dei CALZINI di una pesona da tre o quattro giorni. Ma vi prego, vi rendete conto di dove siamo arrivati ? Questi stanno portando il livello del paese al degrado totale. Un premier che porta puttane in sedi istituzionali e le mette in lista per le europee, un ministro che da delle merde fannulloni a tutti, un ministro che urla pedofilo a chi lo contesta civilmente e la lista sarebbe lunghissima. Sono mesi che ci costringono su livelli infimi e noi non possiamo fare a meno di seguirli in questa corsa al massacro. In un qualsiasi altro paese sarebbero già EVAPORATI da mesi, noi qui in Italia li seguiamo nel loro territorio di banditi approfittatori e malavitosi e alimentiamo un discorso politico da analfabeti. Quando finirà ?


# 127    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 12:5

faccio specchio.. raggio... cor raggio.. a roland e drayn e "la (ri)conoscenza" a simbolo originale fra dì e dì e dì-versi eppur uguali , riuniti dal grande Yoga Politico,respiro dal basso che risale senza altre palme ,distruzione e morte .. Amore POLITICO from... FROMM "ESSERE" (*_*)


@125 Prova ad andare avanti... Se invece di trattare le persone che scrivono su questo blog come degli scecchi ("non servirebbe a nulla"), provassi ad abbassarti al nostro livello e cercassi di articolare un discorso... magari spiegando il perche' ci vedi tutti come un ammasso di stupidi, forse potremmo ricavarne tutti qualcosa... Noi potremmo emanciparci un po' dalla nostra stupidita' e tu dal tuo pregiudizio... Buon giornata Kassia


Io ho mandato un'email a mediaset@mediaset.it Tanto per dirglielo anke direttamente ke si devono vergognare e ke certi metodi li andassero a utilizzare in un altro paese!anzi,possibilmente ci si trasferissero proprio in un altro paese!!!;)


Non tratto nessuno come uno sceccho (vedi mi sono abbassato al tuo livello) e non vi vedo tutti come un ammasso di stupidi, anzi ho riportato un esempio solo (a buon intenditore poche parole)


Ma quei dementi che guardano canale 5 non hanno qualche neurone residuo per capire da soli che quel servizio e' il NULLA assoluto ?? Guardate che comportamento stravagante, porta i calzini azzurri, fuma le sigarette.....ma veramente il 50% della popolazione italiana ha perso il dono dell'intelletto ?


Non vorrei che si perdesse di vista lo scopo dell'attacco generalizzato: non per caso sono di ieri le dichiarazioni farneticanti di Grasso. I calzino turchesi vanno bene, ma tenete d'occhio quello che si muove dietro, ho l'impressione che si tratti dell'ennesima dimostrazione di distrazione di massa.


Viva Mesiano!!! Pure io ho il calzino turchese, e ci sono pure le stelle colorate disegnate sopra!! Ora posto la foto.. W i clazini turchesi! ....e, in ogni caso, meglio i calzini turchesi che le scarpe coi tacchi, caro Silvio!!


Agnese Borsellino: ''Paolo temeva spie castello Utveggio'' 18 settembre 2009 Palermo. "Stranamente negli ultimi giorni che precedettero via d'Amelio, mio marito mi faceva abbassare la serranda della stanza da letto, perché diceva che ci potevano osservare dal Castello Utveggio". E' un passaggio dell'intervista rilasciata a La Storia Siamo Noi di Rai Educational, da Agnese Borsellino, la moglie del magistrato ucciso assieme agli agenti della scorta nella strage di via D'Amelio. L'intervista andrà in onda domani alle 23.30 su RaiDue. Il castello Utveggio si trova sul monte Pellegrino e domina dall'alto la città di Palermo; secondo alcuni esperti di mafia, tra cui l'ex consulente di diverse Procure Gioacchino Genchi, sarebbe stato un punto di osservazione da parte di apparati dei servizi segreti. La vedova parla della reazione del marito dopo la strage di Capaci in cui fu assassinato l'amico Giovanni Falcone e ricorda gli "angeli", gli agenti di scorta che seguivano Paolo Borsellino. Dopo Capaci, Agnese Borsellino sostiene che le misure di protezione nei riguardi del marito non sono state all'altezza: "Ritengo che mio marito è stato abbandonato al suo destino di morte. Così come lui ha detto. http://gioacchinogenchi.blogspot.com/2009/10/agnese-borsellino-paolo-temeva-spie.html
http://gioacchinogenchi.blogspot.com/2009/10/agnese-borsellino-paolo-temeva-spie.html


# 135    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 12:33

132 cerca di fare "umilmente" , anche se ti senti di altro o alto livello,quel passo richiesto nella "sostanza" dell'incontro che ti propone fra l'altro una persona giovane giovane ,tenera per la sua età ..valore "persona" prima di ogni altro in quella commentarice, quindi per esempio proviamo a rimanere nel tema del post tutto nasce da un servizio di una rete che raggiunge milioni di persone.. quale la espressione culturale in quel servizio tale da arricchirne la loro coscienza umana ,culturale, civile e politica? se facciamo un passo alla volta ,riavvolgendo o srotolando da un singolo caso concreto, possiamo comp..rendere,senza vuoti a perdere, le differenti "visioni" al netto di qualsiasi pregiudizio o interesse...è gia difficile dirimere il conflitto di qualsiasi tipo in qualsiasi luogo,figurati negli spazi web a cui mancano tutte le altre dimensioni, sia che il conflitto si crei dolosamente o involontariamente, sia che sia portato per provocare continuamente ( cosa che non ha fatto ne kassia83 nè molti altri e che se si voleva fare , andava fatta nei modi COSTRUTTIVI cosa che nn ho percepito ad es dal piu noto recente v@lentino o anonimo o altri) gli spazi web hanno purtroppo i limiti inoltre di una dimensione peggiorata dalla mancanza di tempo, ma proviamo a fare questo laboratorio..partiamo da un fatto,quello intema post..chi ha azionato quella "rip..resa",ripetizione infinita di altre, prima di riprenderci fra noi le nostre calze come ogni volta in questo caso piu colorata di altre volte? facciamo qeusto esperimento senza pre-giudizi preconfezionati? abbassarsi al livello è espressione razzista e disumana,quindi visto che voglio dimenticarla,altrimenti avrei gia da parte mia un bel pregiudizio,prova a dirti se puoi essere piu carnalmente democratico prima di partire in quarta a rispondermi sul merito o sulla forma-


Ho tre domande per Brachini: 1) il suo posto di responsabilità all'interno di Canale5 è meritato o è un premio "politico" per anni di fedele servizio nei confronti del Primo Ministro? 2) Le idee politiche di un giornalista, per quanto legittime, come agiscono sulla sua serenità e indipendenza? 3) E' vero che non serve un collegio di tre revisori per controllare le bozze degli articoli, ma non è «stravagante» mandare in onda un servizio come quello su Mesiano senza neppure vederlo prima?». Giovanni PS Brachini ha pure il coraggio di volere Mesiano in Studio per porgli tre domande puramente faziose e provocatorie. Io gliene porrei tre a lui (con lo stesso stile solo per evidenziare l'errore logico in cui incorre).


# 137    commento di   StefanoC - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 12:45

Ragazzi questo non e' un paese normale. Quando il procuratore antimafia fa le dichiarazioni che oggi sono sui giornali e non succede nulla (voglio dire: nel resto del mondo sarebbe successo un finimondo politico), vuol dire che siamo davvero al capolinea. Sono senza parole.




Sconcertante, ho visto solo ora il video di mattino cinque... Quest'uomo deve essere deviato mentalmente se mentre aspetta il turno si fuma una sigaretta (forse altri nelle sue condizioni avrebbero fatto valere la loro carica e sarebbero passati davanti?). In ogni caso il calzino turchese non me lo aspettavo criticabie... fa molto PDL! pensate invece se il calzino fosse stato rosso! aaahhhhhh lì avrebbero richiesto come minimo l'impiccagione.


Dal Bollettino Ufficiale del Ministero di Giustizia si rileva che tre Giudici del lavoro ( da me denunciati al CSM,in funzione ad una serie di sentenze vergognose , piene di incongruenze e contraddizioni , fuori dalla verità degli atti processuali) sono stati tutti promossi di una ( per il più giovane 42 anni ) o due qualifiche superiori( per i più anziani , 56 anni ) . Desumo quindi che i Magistrati facciano carriera per anzianità di servizio .Indipendentemente dall'effettiva acquisizione della professionalità raggiunta dal Magistrato .A dimostrazione che Mesiano non è l'unico ad avere avuto alla sua età quelle promozioni .Non escludo , comunque, che ci sia stata una pressione a svantaggio di Berlusconi. Così come è evidente nel caso ,contrario, la promozione del GIP Francesco De Angelis . Oggi Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Latina .Subito dopo aver archiviato il procedimento Saccà-Berlusconi. Anche la promozione del Procuratore Laudati a me sembra ambigua visto che nel giorno stesso dell'insedimmento alla Procura di Bari ha immediatamente dichiarato l'estraneità di Berlusconi nella vicenda Tarantini. Strana questa magistratura (CSM) da qualunque parte la si voglia collocare. Pro o contro Berlusconi.


@ 132 A maggior ragione, visto che non ci vedi come un ammasso di stupidi, ti rinnovo l'invito al dialogo. Articola le tue idee in un discorso. La provocazione o l'acidita' che leggo nelle tue risposte non porta a costruire nulla... "non ti sembrano violenti tutti gli aggettivi utilizzati nei confronti di chi vota in maniera diversa dalla vostra?" Riprendo questa frase (che credo abbia scritto tu) per dire che questo blog non mi sembra essere frequentato solo da 'farabutti comunisti', ma da PERSONE con molte diversita' e idee a volte contrastanti... Non piacciono nemmeno a me gli insulti gratuiti che a volte le persone si rivolgono... Ma la tua presa di posizione a priori nei miei confronti solo per il mio invito a chiarire il tuo pensiero mi sembra rientrare in quei comportamenti violenti che denunci. Se ti va di dialogare, qualcuno qui dentro lo troverai... Buona giornata PS: grazie @Pasolinante 138




Ho l'armadio pieno di cose turchesi, e ora? Verrò emarginato dalla società? Troverò mai un lavoro? E una donna? La mia vita è finita, non so più dove sbattere la testa, le ho provate tutte, persino le mutandine gialle, ma niente... sono finito!


"abbassarsi al livello è espressione razzista e disumana" la richiesta viene dal post 130 di Kassia83 "tutto nasce da un servizio di una rete che raggiunge milioni di persone.. quale la espressione culturale in quel servizio tale da arricchirne la loro coscienza umana ,culturale, civile e politica?" il sevizio relativo al giudice è INUTILE, e si è rilevato un boomerang, ma tutto questo strapparsi i capelli dimostra 2 cose 1)Qualche settimana fa si è fatta una manifestazione in difesa della liberà di informazione: la libertà di informazione vale solo per repubblica & C.? 2)Totale assenza di argomenti da "sinistra" Inoltre: se nelle mie parole trovate provocazione o l'acidita' che cosa trovate in queste parole? topi di fogna berlusconiani


E' la prima volta che questo giornale mi delude. E' davvero indispensabile questa campagna del calzino colorato, dove ognuno si fotogrofa i piedi e poi pubblica orgoglioso la sua fetta sul web? E la cosa triste è che c'è dell'entusiasmo tra i lettori. Ma dico io tra le tante iniziative che si possono fare, tra i tanti problemi che di cui si può discutere uno deve perdere del tempo ad andare in giro coi calzini turchesi? ma perché? Perché canale 5 manda in onda un servizio "furbo" proprio nei giorni del papello, e l'opinione pubblica invece di parlare di mafia e stato trova più appagante divertirsi in questa maniera autoreferenziale. Ma è davvero tutta qui la nostra rabbia e indignazione? Le nostre armi per cambiare le cose è la moda dei calzini? A qualcuno fa davvero comod restare in queto stato di cose e non muovere una foglia... ha il vantaggio di continuare a vendere nuovi e più libri. Attenzione ragazzi, si sta rovinando tutto!!!! un lettore del fatto quotidiano


Un Grande Statista Sono sicuro che con l'intellgenza e tutte le doti che ha Franceschini avra' come statista, minimo il premio Nobel per la pace e avra' anche quello dell' economia come il piu' grande teorico della piadina ! Berlusconi si rassegni a solo i decenni contati !


@ 147 Il mio abbassarsi al livello deriva dal tuo "non servirebbe a nulla" che forse sbagliando ho inteso come manifestazione del tuo sentirti superiore... " 1)Qualche settimana fa si è fatta una manifestazione in difesa della liberà di informazione: la libertà di informazione vale solo per repubblica & C.?" Finalmente qualche idea... La liberta' di informazione vale per tutti.. ma non confondiamo l'informazione con l'analisi dei comportamenti (piu' o meno strambi) di un giudice conditi da una notizia anonima sui festeggiamenti per la vincita di Prodi alle elezioni. Ammettendo che la notizia fosse vera, un giudice deve essere sopra le parti nel corso di un processo ad un qualsiasi imputato ma ha il diritto costituzionale al voto. Inoltre se davvero questa notizia del 2006 fosse vera perche' farla uscire fuori nel 2009? Dopo la condanna al risarcimento? Aggiungiamo pure il pedinamento del suddetto ... a che pro??? Sarebbe interessante sapere che cos'e' per te la Liberta' di Informazione. Inoltre quel servizio sul giudice non e' stato inutile.. 1) ha mosso un pochetto le coscienze delle persone 2) ha dato un monito a tutti coloro che non si schierano con Silvio o che per la loro professione si sono trovati a condannarlo o a giudicarlo... E' molto facile esaltare i difetti o le peculiarita' di una persona per screditare il suo operato. Inoltre trovo utile e molto significativa questa campagna del "calzino turchese".. che a mio avviso va oltre l'orientamento politico...dal momento che tutti hanno almeno un "calzino turchese" per cui essere screditati. Sui topi di fogna berlusconiani non sono preparata..e cmq non e' stato scritto da me. Io mi riferisco al tuo "tono" nei miei confronti. Non mi sembra di averti insultato in nessun modo. Sto solo cercando di capire da cosa deriva il tuo astio e le tue "risposte acide" (me lo concedi?). Mi piacerebbe parlare con una persona che mi pare abbia idee


diverse dalle mie. Buona giornata Attendo una tua risposta (se vorrai).


Opsss @ 145 Sorry




"Inoltre se davvero questa notizia del 2006 fosse vera perche' farla uscire fuori nel 2009?" Semplice nel 2006 il giudice era un emerito sconosciuto. qualche domande per te: -come mai è stato premiato con il massimo del livello per la sua categoria dopo la sentenza? -a seguito di un incidente stradale un perito valuta i danni subiti dall' autovettura (e parliamo di "pochi Euro")NON IL GIUDICE DI PACE: ti sembra corretto che abbia emesso la sentenza senza avvalersi di un supporto tecnico? "Sarebbe interessante sapere che cos'e' per te la Liberta' di Informazione" La liberà di informazione è quella cosa che permette a ogni giornalista di scrivere secondo coscenza. 1) ha mosso un pochetto le coscienze delle persone 2) ha dato un monito a tutti coloro che non si schierano con Silvio o che per la loro professione si sono trovati a condannarlo o a giudicarlo... - ha dimostrato il vuoto dell' opposizione E' molto facile esaltare i difetti o le peculiarita' di una persona per screditare il suo operato. -e tu credi che l' operato di una persona possa essere screditato per un calzino? che sia un difetto? "tutti hanno almeno un "calzino turchese" per cui essere screditati" - Vedi sopra - credi che l' operato di una persona possa essere screditato per un calzino? "Sui topi di fogna berlusconiani non sono preparata..e cmq non e' stato scritto da me." E' vero lo ha scritto Travaglio Io mi riferisco al tuo "tono" nei miei confronti solo cercando di capire da cosa deriva il tuo astio e le tue "risposte acide" (me lo concedi?). - nessun astio e nessuna acidità e mi dispiace che siano stati recepiti così


Beh...credevo fosse una cosa del tutto normale portare calzini turchesi, io lo faccio da anni! Effettivamente devo essere davvero un tipo strano: pensate che ho sempre creduto che i delinquenti dovessero essere puniti per i reati commessi!! Ora capisco perché la gente mi guarda in modo strano mentre cammino per strada.....


@ 151 "Semplice nel 2006 il giudice era un emerito sconosciuto" O forse perche' ha condannato qualcuno che non avrebbe dovuto condannare... Lo ha detto lo stesso Berlusconi a Benevento e anche il vice-direttore del Giornale ad Annozero.. Ne vedremo delle belle... "-come mai è stato premiato con il massimo del livello per la sua categoria dopo la sentenza?" Io mi limito a leggere... Il Csm, in una nota aggiuntiva, ha fatto sapere che la promozione di Mesiano è stata definita dalla Commissione, presieduta dal Consigliere Michele Saponara, il 24 settembre scorso, in sostanza ben prima della sentenza sul Lodo Mondadori. e le motivazioni... Un provvedimento motivato da “indipendenza, imparzialità ed equilibrio” e anche da “capacità, laboriosità, diligenza ed impegno dimostrati” da Mesiano nell’esercizio delle sue funzioni. -a seguito di un incidente stradale un perito valuta i danni subiti dall' autovettura (e parliamo di "pochi Euro")NON IL GIUDICE DI PACE: ti sembra corretto che abbia emesso la sentenza senza avvalersi di un supporto tecnico? Sono impreparata sulla questione percio' mi astengo da stupidaggini o analisi azzardate... - ha dimostrato il vuoto dell' opposizione -e tu credi che l' operato di una persona possa essere screditato per un calzino? che sia un difetto? - Vedi sopra - credi che l' operato di una persona possa essere screditato per un calzino? Il calzino turchese mi sembra un simbolo come ho gia' detto... Non credo sia una difetto o un fattore screditante.. ma a mio avviso il servizio di Mattino Cinque (si chiama cosi'???) lo utilizza per screditare e ridicolizzare una persona.. come per far passare il messaggio "che credibilita' ha una persona che non sa abbinare il calzino con il vestito"? Inoltre il camminare nervoso davanti al barbiere o le ripetute sigarette accese e fumate, serve a far passare il messaggio di una persona irrequieta proprio come uno che ha fatto qualcosa di sbag


ha fatto qualcosa di sbagliato (forse la sentenza di risarcimento?) o che aspetta una notizia di promozione (dovuta?).. Diciamo che il servizio era estremamente fazioso e con lo scopo di screditare una persona con bassezze che non fanno parte della liberta di informazione cosi come la intendi tu. Per quanto riguarda l'opposizione... a me personalmente e' piaciuta in questo contesto... e ha dimostrato di essere un po' piu' opposizione del solito. ""Sui topi di fogna berlusconiani non sono preparata..e cmq non e' stato scritto da me." E' vero lo ha scritto Travaglio" Uscita infelice di Travaglio (vorrei capire motivata da cosa)... Come scrissi qualche giorno fa, Travaglio e' un giornalista che non deve essere idolatrato. Non abbiamo bisogno di idoli ma di informazioni e notizie vere per poter migliorare questo paese. A mio parere Travaglio fa il giornalista in maniera esemplare perche' racconta i fatti, scrive, si informa e ci informa. Non e' ne di destra ne di sinistra nella sua professione...cosi come Mesiano e' un giudice di professione e una persona nella vita di tutti i giorni. Dovremmo discernere le 2 cose. - nessun astio e nessuna acidità e mi dispiace che siano stati recepiti così Bene :) Domanda: Cosa ne pensi dell'uscita odierna di Alfano sulla privacy di Berlusconi e Mesiano? Buona giornata




"Per quanto riguarda l'opposizione... a me personalmente e' piaciuta in questo contesto... e ha dimostrato di essere un po' piu' opposizione del solito." Rispetto la tua opinione, ma, sinceramente vorrei un' opposizione che si concentri su fatti concreti, e che a volte si avvicini agli elettori "Travaglio fa il giornalista in maniera esemplare perche' racconta i fatti, scrive, si informa e ci informa" Sarei d' accordo con te se non si occupasse prevalentemente di berlusconi, ma più spesso di altri eventi, anche perchè a forza di ripetere le stesse cose viene a noia "Cosa ne pensi dell'uscita odierna di Alfano sulla privacy di Berlusconi e Mesiano?" -Alfano ha espresso un concetto scontato "Sono sempre stato un sostenitore del diritto alla privacy " e questo mi fa supporre che il servizio sul giudice, non avesse lo scopo di screditarlo, ma di "sollevare" il problema della privacy, per poi poter dichiarare come ha fatto alfano "Nel nostro paese - ha ricordato Alfano - un capo di governo straniero è stato fotografato all'interno della residenza privata del presidente del Consiglio dei ministri e nessuno si è indignato. Piuttosto, qualcuno si è indignato della legittima indignazione del presidente Berlusconi che difende la propria privacy. Si è frugato, usando ogni metodo nel privato del presidente del Consiglio in omaggio al diritto di cronaca: anche in questo caso la privacy è stata considerata un diritto di serie b".


@ 157 Comprendo perfettamente il sogno di un'opposizione che si concentri sui fatti concreti, ma fare opposizione significa anche manifestare dissenso "sull'uso criminoso della televisione" fatto da Mediaset. Cosa ne pensi dei candidati alla segreteria del partito? Diciamo che Travaglio parla di cio' che conosce.. non puo' informarsi su tutto. La cronaca giudiziaria (si chiama cosi?) e la politica italiana sono il suo pane quotidiano. Se parlasse di altri argomenti forse sarebbe meno preparato. Inoltre mi pare sia laureato in Storia Contemporanea quindi ha un background che lo porta a scrivere di determinati argomenti invece di altri. Un giornalista a 360 gradi sarebbe bello ma molto difficile da trovare. Concordo su Alfano.. o meglio credo che la vicenda sia cmq servita alla maggioranza per rimarcare ancora una volta che puttanopoli e' una violazione della privacy. Sulle fotografie di Zappadu... Sara' violazione della privacy ma testimoniano alcune frequentazioni del Presidente del Consiglio non del privato cittadino Silvio Berlusconi. Inoltre parla di violazione della privacy quando molte delle riviste scandalistiche (edite da lui) si rifanno alla suddetta violazione e molte delle sue televisioni sviscerano dettagli della privacy di privati cittadini (i vari delitti degli ultimi 10 anni). Il privato cittadino Silvio Berlusconi ha deciso di farsi rappresentante del popolo italiano delle liberta', e' l'eletto (mi ricorda tanto Matrix) a rappresentare la cosa pubblica, percio' si prende oneri e responsabilita' di tale scelta. Questo comporta ,tra le tante cose, il sacrificio di parte della sua privacy quando e' in veste di Presidente del Consiglio e soprattutto se utilizzi residenze private per incontri politici o residenze governative per incontri privati. @ Zurigo Potresti mettere il link della notizia cosi ci informiamo tutti sulla vicenda? Grazie Buona giornata Kassia


a me più che il colore del calzino preoccupa il fatto che in un servizio di pochi minuti abbiano fatto vedere la faccia del giudice, abbiano fatto vedere dove va a fare la barba, in che zona abita e in quali giardinetti fa il proprio giro. Per un "pazzo" o per un compare qualsiasi oggi sarebbe molto più facile rintracciare il giudice compiere qualche atto non proprio cristiano.


poichè sono piovute le critiche, prima di dedicarsi alla scaletta, stamattina Brachino ritorna sul servizio riguardo al giudice Mesiano e dice di voler fare il punto della situazione, perchè "le critiche si accettano, gli insulti non si possono accettare". cito le sue parole: "quello andato in onda giovedì scorso a mattino 5 sul giudice Mesiano non appartiene, certo, alla categoria dei capolavori e di questo mi assumo, come direttore, tutte le responsabilità. (...) fa parte della libertà di stampa la possibilità di criticare un magistrato. se alcuni termini usati nel testo hanno offeso il giudice Mesiano, io mi scuso con lui, a me le scuse non fanno paura. Per me la sensibilità di una persona viene prima dei ruoli sociali e delle discussioni legittime sul diritto di cronaca e sul diritto alla privacy. Mi impegno, dunque, a non trasmettere più quelle immagini, cosa però che dovrebbe fare anche chi indignato mi critica e criticando le ritrasmette in continuazione (...)trasformando il rimedio in qualcosa di più grave, secondo me, della malattia. (...) Innanzitutto noi non pediniamo nessuno, è una brutta parola (...) Mesiano è diventato un personaggio di pubblico dominio e in questo contesto ho deciso di trasmettere quelle immagini, ovvero per dare sostanza televisiva a una figura di cui si leggeva e si sentiva parlare, ma di cui poco si era visto. Nel servizio non si fanno valutazioni politiche e giuridiche, non si usano epiteti infamanti. La battuta sui calzini può non piacere ma rimane, lo ricordo, una battuta. (...) Certo c'è l'aggettivo stravagante ma, come ricorda lo Zanichelli, stravagante vuol dire raro, anche nel senso di originale, fuori dagli schemi. questo è il campo semantico di stravagante e allora? Le immagini poi sono realizzate per strada, in luoghi pubblici, il contesto spazio-temporale è ben definito e il pedinamento ossessivo (...) è un'altra cosa. c'è una sproporzione sospetta, insomma lo capite, tra l'azione e la reazione (...)” e




e dopo va avanti con un attacco al quotidiano La Repubblica... e conclude: "perchè allora non si possono mostrare le immagini di Mesiano per strada a Milano? c'è forse un'immunità mediatica perchè si è occupato di Berlusconi? in tutto questo polverone bisogna (…) non perdere di vista le domande giornalistiche della rubrica di giovedì scorso: primo. la promozione di Mesiano è meditata professionalmente o, come sostengono molti, è un premio politico per una sentenza che di fatto va contro il premier? Secondo. le idee politiche di un giudice, per quanto legittime, come agiscono sulla sua serenità e sulla sua indipendenza? Terzo. È vero che nel processo civile non serve un collegio di tre magistrati, ma non è stravagante, tra virgolette, decidere su una somma di 750 mil di euro senza avvalersi di tecnici e di consulenti?(…) Invito qui il giudice Mesiano per scusarmi di quelle che vengono reputate offese personali ma anche per rivolgergli quelle tre domande” (…) Adesso fanno le vittime, secondo me dovrebbero vergognarsi Siamo tutti Raimondo Mesiano, appena potrò caricare la foto vedrete anche i miei calzini turchesi. un saluto continuate così!


"Cosa ne pensi dei candidati alla segreteria del partito?" Lontani dai cittadini, non è con le primarie che puoi recuperare il senso di appartenenza ad un partito. Da Sx ci si lamenta del potere televisivo di Berlusconi; ok corretto; ma un partito come la Lega Nord prende una marea di voti (al nord) senza televisioni perchè fa sentire la sua presenza (n.b. è un giudizio neutro) "Travaglio . . . Se parlasse di altri argomenti forse sarebbe meno preparato" - è corretto quello che dici, ma se volesse parlare di altro avrebbe 1000 e forse più argomenti, te ne propongo uno io di oggi da approfondire Foggia, un presunto boss fuori per decorrenza dei termini http://www.notiziarioitaliano.it/puglia/cronaca/20618/foggia-un-presunto-boss-fuori-per-decorrenza-dei-termini.html Siamo in Italia Travaglio non rimarrebbe mai senza argomenti Per quanto mi riguarda Berlusconi va misurato e "contrastato" non per le frequentazioni (personalmente non me ne frega niente) ma per quello che fa o non fa. Scusa se insisto ma cete mosse confermano la mancanza di argomenti.




@ 163 I voti della Lega onestamente me li spiego solo con tanto populismo e la loro capacita' di fare leva sulle paure della gente. Dal link si capisce poco delle motivazioni, dei perche'... sarebbe sicuramente interessante... e potrebbe essere uno spunto.. alla fine il blog serve anche a questo... Oltre a confrontarsi sul topic del giorno anche a veicolare notizie. A me interessa sapere cosa fa Berlusconi se questo ha una valenza politica e ha un'influenza nelle sue scelte politiche. Puttanopoli ha una valenza politica perche' sfocia in candidature politiche e coinvolge Palazzo Grazioli... che e' un edificio istituzionale... Non vale il discorso a casa mia faccio il cazzo che mi pare... soprattutto se i tuoi ospiti entrano armati di cellulari... Ti rendi vulnerabile in questo modo... Inoltre molte leggi ad personam sono frutto del suo privato che entra nel pubblico. Quindi se frequenti puttane o mafiosi io da cittadino lo devo sapere perche' questo influenzera' le tue scelte politiche. Quello che fa... vediamo un po'... Lo scudo fiscale (per prendere il piu' recente) il piano casa intercettazioni mettiamoci pure la legge elettorale attuale alitalia siamo sicuri non siano influenzate dalle sue frequentazioni o da atti che vuole seppellire? Sicuramente quello che fa (che a mio avviso dipende dalle sue frequentazioni) ricadra' sulle tasche della gente.. e una cosa che ho imparato nella mia piccola esperienza e' che molti italiani votano secondo convenienza piu' che secondo ideali politici (lo sbarramento ha cancellato gli ideali in parlamento, a mio avviso), e arrivera' il momento in cui si accorgeranno che Silvio non gli conviene o conviene solo a quella parte tutelata dalle legge ad amici. In quel momento io voglio e devo esserci se voglio provare a cambiare le cose... Buona giornata Kassia


Tutti compatti con il Giudice Mesiano. Visto che Flickr non lo visualizza nelle ricerche, lascio il link diretto: http://www.flickr.com/photos/43755861@N08/4023584944/


I voti della Lega onestamente me li spiego solo con tanto populismo e la loro capacita' di fare leva sulle paure della gente. - Una parte sicuramente ma non la maggior parte Capitolo Berlusconi: giustamente vuoi sapere se le sue scelte sono influenzate dalle persone che frequenta; ottima domanda; ma prova a rispondre a questa: quale politico di tutto il mondo non è influenzato dalle persone che frequenta e che magari lo hanno fato eleggere?? Tutte le vicende estive nascono da una puttana (escort non è la stessa cosa) che ho colto al volo l' occasione della vita e da giornalisti (travaglio) e gruppi editorali avversi che hanno ripetuto fino allo sfinimento la versione di una puttana, che ta le altre cose non trova riscontro con le versioni di altri colleghe (vedi puntata di anno zero) Parli di candidature politiche: beh, in uno stato dove Cicciolina è stata parlamentare niente di nuovo "molti italiani votano secondo convenienza piu' che secondo ideali politici" Ma sono molti molti di più gli italiani che lo votano non vedendo un' alternativa almeno decente, da quando è sceso in politica l' opposizione è stata e continua ad essere ridicola, e a mio parere continuerà così per tanti anni ancora






la politica fa ribrezzo si vende per un cardeghino un tempo la lega ha avuto qualche idea ma poi si è ....per allearsi con pdl pensando che poteva esserci uno scambio -voti x il potere ...forse si illudeva di realizzare qualcosa....ma se messa nelle fauci del leone, tengo a far presente che tutti i politici sono una d...e...l...u...s...i...o...n...e...




# 171    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 19/10/2009 alle 23:54

Ridono boriosi i manichini scolpiti, aggravano di virtù stilizzate le loro polpe marmoree, irriverenti allo scherno della prigione, pover uomo, non puoi che inalare la tossicità irreale a cui sei avvezzo prostrarti, buffo gufo senza notte, mulattiera di fango che ti fai calpestare per scivolare fino al domani. Luca G.


@ 157 Scusa per la risposta tarda "quale politico di tutto il mondo non è influenzato dalle persone che frequenta e che magari lo hanno fato eleggere?? " Ok.. quindi se il nostro e' influenzato da puttane e mafiosi ce lo facciamo andare bene perche' tanto anche Obama e Sarkozy lo sono... "Tutte le vicende estive nascono da una puttana (escort non è la stessa cosa) che ho colto al volo l' occasione della vita e da giornalisti (travaglio) e gruppi editorali avversi che hanno ripetuto fino allo sfinimento la versione di una puttana, che ta le altre cose non trova riscontro con le versioni di altri colleghe (vedi puntata di anno zero) Parli di candidature politiche: beh, in uno stato dove Cicciolina è stata parlamentare niente di nuovo" Tale puttana si e' giocata la sua carta... il problema rimane il fatto che il Presidente del COnsiglio non puo' permettersi tale lusso... Non puo' rendersi ricattabile soprattutto da una prostituta qualunque. Aggiungo ancora che questa donna credo abbia avuto non poche difficolta' a raccontare la sua professione... Non mi sembrava fosse felicissima di fare la prostituta. Per quanto riguarda le versioni delle altre colleghe, diciamo che , rivoltando la medaglia, la loro versione non si riscontra con quella della D'Addario. Chi mente? Lo si vedra'.... Veniamo alle candidature... Cicciolina fu una cosa molto diversa. Era una provocazione o meglio una sfida ad un paese leggermente bacchettone (almeno in apparenza). Le veline, escort, diciamo il ciarpame e' un tentativo di mettere delle figuranti al posto dei ministri/deputati per abolire all'interno della tua coalizione il sano confronto di idee poiche le suddette non hanno nessun tipo di background politico. Per non parlare del fatto che tira piu' un pelo... e non continuo perche' sono una signora :) . "Ma sono molti molti di più gli italiani che lo votano non vedendo un' alternativa almeno decente, da quando è sceso in politica l' opposiz


"Ma sono molti molti di più gli italiani che lo votano non vedendo un' alternativa almeno decente, da quando è sceso in politica l' opposizione è stata e continua ad essere ridicola, e a mio parere continuerà così per tanti anni ancora" Fortunatamente ci sono italiani che decidono di non votarlo per non cedere a questo ricatto "l'opposizione non estiste". Infatti Berlusconi ha avuto il grande demerito di "far passare alla gente la voglia di votare" perche' tanto a sinistra sono tutti comunisti, non sono in grado di fare opposizione o servendosi del ricatto politico (vedi Mastella). Se votate a sinistra non amate il vostro paese, non sapete il significato della liberta' etc etc etc. Inoltre c'e' da aggiungere che molti votavano partiti "minori" che in parlamento potevano essere l'ago della bilancia. In sostanza se l'opposizione non esiste o non la vediamo come vorremmo e' a causa della campagna mediatico politica di Berlusconi e ovviamente in parte anche al suicidio della stessa. Per concludere mi sembra alquanto insensato nascondersi dietro la mancanza dell'opposizione (e secondo me motli voti della Lega sono dovuti a questo) per giustificare il voto a Berlusconi. Alla fine stai votando una classe che dovrebbbe rappresentarti, se voti la meno peggio come puoi pretendere che le cose migliorino? E' come se in un paese ad alta infiltrazione mafiosa, voti il partito che favorisce l'organizzazione criminale perche' tanto l'opposizione non potra' mai vincere. Detto cio'.. Attendo una tua risposta Buona giornata Kassia


Ti invio questo collegamento, così potrai approfondire l' argomento di quanto in tutto il mondo ma soptattutto negli Usa contano le frequentazioni http://www.disinformazione.it/lobbistiusa.htm Le veline: ** Lara Comi ha due lauree, ha coordi­nato i giovani del Pdl in Lom­bardia, è dirigente della Giochi Preziosi. Mai andata in tv **Barbara Ma­tera è laureata in scienze politi­che ** Licia Ronzulli è una manager della sanità-ha fatto una parte in Carabinie­ri 7 su Canale 5 "far passare alla gente la voglia di votare" gli italiani non hanno mai avuto voglia di votare, un' altro collegamento che illustra il problema. Tieni presente che alle ultime europee l' astensionismo è stato il più basso d'europa http://ssai.interno.it/pubblicazioni/instrumenta/08/06_agosta.pdf "molti votavano partiti "minori" che in parlamento potevano essere l'ago della bilancia" Personalmente ho da sempre considerato uno dei problemi della politica italiana i micro partitini, e alle ultime elezioni politiche sono stato ben felice di vederli fuori dal parlamento "se voti la meno peggio come puoi pretendere che le cose migliorino?" In italia è sempre andata così: Montanelli, durante gli anni di fortissima contrapposizione tra Pci e Dc disse che bisognava turarsi il naso ma votare Dc (e Montanelli non era uno stupido) ATTENZIONE: non voglio dire che le cose non cambieranno mai, ma non è questo il momento e non con questa opposizione e non con questi italiani Ciao e buona Giornata


@ 174 Consultero' ben volentieri il sito. Veline e Escort ne erano state candidate molte di piu' sicuramente con curricula meno validi (ammesso e non concesso che questi siano validi). La Matera a me risulta laureanda non laureata che fa molta differenza se ancora quel titolo vale qualcosa. Sulle ultime europee credo che anche i votanti a sinistra abbiano deciso di votare e cmq le europee non sono a mio parere indicative del voto in Italia. Inoltre alcuni cittadini di altri stati d'Europa vedono le elezioni europee come un giorno lavorativo mancato o 2 ore perse. Quindi non mi stupisce che il nostro astensionismo sia inferiore. Sul fatto che gli italiani non abbiano mai avuto voglia di votare non sono d'accordo. Gli italiani vogliono votare se potessero scegliere cosa votare invece di schierarsi con il potenziale vincitore. Piu' che il voto ora mi sembra la gente manifesti il tifo per un candidato invece di un altro. Sui partitini non concordo come ho gia' detto. Questi italiani siamo anche noi.. dovremmo cambiare noi le cose cavolo. Con questa opposizione... l'opposizione di nuovo la orientano i cittadini che vogliono cambiare il paese. Dobbiamo iniziare da qualche parte per cambiare le cose.. oppure dobbiamo rassegnarci al solito discorso tanto fanno quello che vogliono loro, mangia pane a tradimento e cosi' via... Come possiamo auspicare che l'opposizione (o la maggioranza ) siano migliori se per primi i cittadini che li votano non cambiano. Dovremmo cambiare noi, dobbiamo informarci, studiare, avere coscienza del mondo attorno a noi se speriamo di cambiare qualcosa. Io ho molta fiducia e sono convita che Berlusconi e' il problema piu' urgente da risolvere per permettere l'emancipazione e una nuova coscienza agli italiani. Soprattutto perche' con le sue riforme/tagli sta distruggendo le poche cose positive che l'Italia aveva. Buona giornata Kassia


"Veline e Escort ne erano state candidate molte di piu' sicuramente con curricula meno validi (ammesso e non concesso che questi siano validi)" -Attenzione: devi sempre tenere ben presente da dove arrivano le notizie, per il resto contano i fatti. Ripeto: tutto o quasi nasce da una puttana, o da giornalisti o gruppi editoriali che campano su certe notizie - Ho portato l' esempio delle ultime elezioni europee, ma era solo l' ultimo; in linea generale vale indipendentemente dal tipo di elezione Questi italiani siamo anche noi.. dovremmo cambiare noi le cose cavolo - Con questi partiti non siamo nella posizione di poterlo fare, quando i partiti torneranno ad avvicinarsi all' elettorato (vedi lega Nord) ne avremo la possibilità "Io ho molta fiducia e sono convita che Berlusconi e' il problema piu' urgente da risolvere per permettere l'emancipazione e una nuova coscienza agli italiani. Soprattutto perche' con le sue riforme/tagli sta distruggendo le poche cose positive che l'Italia aveva." - Personalmente non voglio concentrarmi su Berlusconi, in Italia abbiamo un sistema giudiziario che è paragonabile a quello di uno stato del terzo mondo, (che però idolatriamo quando indaga su berlusconi, vero travaglio?) abbiamo una nazione spaccata da sempre (e non solo economicamente), abbiamo un debito pubblico tra i più alti del mondo: tutti questi problemi non sono nati negli ultimi 15 anni, non sono "figli" di Berlusconi ma di una classe politica da SEMPRE incapace, di governi che duravano al massimo un paio di anni per colpa dei micro partiti e delle correnti intestine ai partiti (vedi Dc e Pci/Psi) Non nascondiamo le nostre (nel senso di stato) incapacità croniche dietro Berlusconi, non le risolveremo mai






@ 176 Il primo fatto sono state le dichiarazioni di Veronica Lario che racconta di un unomo che non sta bene, del ciarpame etc etc etc... I fatti non sono di destra o di sinistra. Da dove arrivano le notizie?? Penso di essere ancora abbastanza "intelligente" da leggere e interpretare le notizie e non imprimerle a spugna nella mia testa. Riguardo veline ed escort ci sono le loro dichiarazioni, magari contraddittorie... ma ci sono e dimostrano il fatto che squinzie qualsiasi possone entrare , con conoscenze giuste, nelle grazie del Presidente del Consiglio. Con tutto il rispetto ma la Lega e' il partito facile... dice cose ovvie sull'onda dell'emozione... Racconta sempre la storiella del fatto che e' vicina ai lavoratori (solo quelli padani) e che il mezzogiorno e' la palla al piede dell'Italia. Chissa' perche' i capitali sono reinvestiti sempre e comunque al nord e anche in Padania... Li' i terroni ci fanno meno schifo... Permettimi pero' da mezza meridionale (per di piu' emigrata all'estero dove di immigrati ce ne sono molti e decisamente meglio integrati che in Italia), di non sentirmi neanche lontanamente rappresentabile da un partito di pseudo fascisti in camicetta verde il cui leader e' riuscito a cambiare idea piu' frequentemente di Fini. Mi pare di capire che sei leghista o simpatizzante.. non prenderle come offese personali.. Anche se e' repubblica.it dacci un occhio.. :) http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1755526 "Non nascondiamo le nostre (nel senso di stato) incapacità croniche dietro Berlusconi, non le risolveremo mai" Esatto non nascondiamoci.. Berlusconi e' l'espressione di tale incapacita'... Toglierlo dalla rappresentanza e' un passo verso un rinsavimento generale. Ciauuu Buona giornata




Anche Homer Simpson indossa calzini turchesi! http://vb0qtw.bay.livefilestore.com/y1pR4PC0jTco1Zoa8mObcRX6a4nuawuL8HLDtMXhYmzhEgSeQs-3pR_YrQty9QmagcSMU3fgEm2jDxI3_UGN_1g3KMtBGM0oXNz/shot0001.png http://vb0qtw.bay.livefilestore.com/y1pmaxd7u2r9hR2YYaiSyL0KPGXhprtM2_uhEOjsVUKxzYQo7HbTl-Ec0l0T12OLsSEG3IDG068bIPF4-pCg9swhdpzWfxHFy1S/shot0002.png http://vb0qtw.bay.livefilestore.com/y1pITaj92e-fQIohbHAqISSmxIyziomWJm6lFRQ5FRrnVODcKA-Ec-QvKfOSvak75yWraJ9-WC3g9mQggQ6IPVi8h1XeNnqouxo/shot0003.png http://vb0qtw.bay.livefilestore.com/y1p9ueeD6xHLiMcFkiWhhsRS4GuXnVARLUKEb3z9Ps7g3ddikGsOCdvQQHAkCl0CPFEFJ_0x_IfOUkMVYmIOuWiYXr4tcK6KwGJ/shot0004.png






Il primo fatto sono state le dichiarazioni di Veronica Lario -Hai ragione, hai mai capito il perchè di certe dichiarazioni? ammetto la mia ingnoranza: io no Chissa' perche' i capitali sono reinvestiti sempre e comunque al nord e anche in Padania -Rallenta: dove li metti i soldi che sono sempre piovuti al sud?? e non ai cittadini, ma in tasca ai soliti noti?? non sentirmi neanche lontanamente rappresentabile da un partito di pseudo fascisti in camicetta verde il cui leader e' riuscito a cambiare idea piu' frequentemente di Fini. - il diavolo non è così brutto come lo si dipinge, rispetto il tuo parere. Ma sono convinto se tutti i partiti si avvicinassero agli elettori come fa la lega (tutti siamo fatti di emozioni non siamo sassi)la politica sarebbe più sana e efficace N.B. non simpatizzo per nessun partito, ma immaginare l' attuale opposizione al governo mi fa venire i brividi, speriamo che si evolva Ciao e buona giornata



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti