Commenti

commenti su voglioscendere

post: Bersani, gli 007 e la politica che perde sempre

Chi ha seguito dalle colonne de Il Fatto quotidiano gli ultimi sviluppi dello scandalo dei dossier del Sismi ha probabilmente capito perché con questi dirigenti il Partito Democratico non vincerà mai. Di fronte alla scelta di Silvio Berlusconi di permettere all'ex numero uno dei servizi segreti militari, Niccolò Pollari, d'invocare il segreto di Stato davanti ai magistrati che lo vogliono interrogare, il partito di Pierluigi Bersani non ha preso posizione . Eppure in ballo c'erano i diritti fondamentali dei cittadini. Decine di magistrati, giornalisti, intellettuali e persino qualche politico erano stati spiati e schedati dagli 007 solo perché considerati presunti avversari del premier : roba da paesi dell'est prima del crollo del muro. Ma davanti a tutto questo l'unica ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 174    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 18:37

@ psicolabile c'è chi ha sostenuto che Plisv era solo un giornalista del Giornale, infiltrato in questo luogo per dae mazzate a Travaglio; chi lo ha sostenuto era solo un blogger ; da quanto ho letto avvenuto in questi giorni , mi ha fatto piacere vedere che non ero l'unica a denunciare le gravi scorrettezze di Edededed, ma una delle tante a vedere con altri , prima di altri ancora che poi leggo si sono aggiunti, che c'era qualcosa che non andava , abbiamo dato molte motivazioni e articolazioni per capire chi si aveva in realtà di fronte già giorni e settkmane prima delle feste, un 'arma contro tutti gli altri ,direi così ,più che un troll , un soldato molto ben addestrato....del resto ho anche letto che lo hanno bannato anche da altri blog , un conto è una persona originale , altro conto è chi rischia di far diventare ridicoli e goffi tutti tutti, dagli autori ad altri autori a tutti gli altri internauti ....se ne senti così tanto la mancanza o sei lui e se non se lui tale da continuare anche nella lettura di oggi questo tormentone, puoi andare nel suo blog, vero e proprio specchietto per le allodole ma nn ti accorgerai di nulla, perchè importante per te sarà urlare come un tifoso , solo che tu lo sarai veramente , mentre lui solo per farti credere di esserlo e uccidere i tempi e gli spazi quando c'era il pensiero .


# 175    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 18:37

per Plisv 171 Per quanto riguarda i 5 commenti al giorno che non scrivo, è un mistero, mi sa che mi hanno reclutato per finta. O forse sono io a pensare che lo abbiano fatto. Mi sa che ho sognato tutto. eh eh eh ;-) Resta, l'uso delle maiuscole, gli spazi tra un rigo e l'altro, una serie di cose insomma.... Ciao Plisv... :-)


# 176    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 18:43

per antifascista al 168 Mi sbranano e mi sbraneranno, sai che c'è? Ma chi se ne frega! Facessero un po' come gli pare. Hanno sbranato diversi bloggers che sono spariti e hanno scelto di non scrivere mai più. Forse il mio errore è stato quello di mollare. Mi viene da ridere con il salto di cambio nick usuale e sistematico e metodologico, di nomi veramente mai esistiti nella storia di questi 2 anni di questo blog, non di altri. E' assurdo far entrare e uscire e poi far subentrare nomi secondo cui le domande fatte al blogger inesistente al commento precedente spariscono nel nulla. Non rendendosi conto che non si fa altro che aumentare la non credibilità di quelle parole. La menzogna va smontata, come il blogger sky hook che riteneva il mio nome nuovo di zecca. Puff sparito. Però poi arriva il blogger psicolabile che mi chiama sbirro e che applica leggi valide solo quando dice lui e poi arriva meridionale che mi chiede se faccio parte della redazione e dove sono le regole. E' allucinante non vedere la realtà delle cose e preferire la menzogna pur di giustificarsi. Chiamare squadristi i bloggers che si sono lamentati e lasciar intendere che la redazione è della stessa pasta è di una bassezza assurda. Squadristi io e tutti quelli che si sono permessi (perchè è questo il problema : tu non puoi permetterti di dire "guarda che forse hai esagerato!" tanto è che si chiede a me con quale diritto mi permetto di parlare supponendo di far parte della redazione. Le regole non le si vuole : "facciamo un po' come gaz ci pare". Ciao :-)


# 177    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 18:43

@ psicolabile bis sei molto " abile " a girare le frittate , sembri una di quelle armi catodiche dell'elettrodomedistico politico forzaitaliota, usi il ribaltamento, lo sputtanamento e tutte le tecniche violente per mistificare la realtà ...quando dicono che l'antiberlusconismo in certe sue componenti è identico papale papae al berlusconismo, hanno perfettamente ragione , unitevi in un insieme " unico " , le vostre tecniche anti-uomo vi rendono simili assimi -labili


fatte na pizza che è ora di cena!


# 178 commento di @. - lasciato il 27/12/2009 alle 18:48 Ti si è rotto il "frittatiere"? Quindi la frittata si è schiattata o per terra o sul soffitto e adesso vuoi una pizza?


# 180    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 18:50

@ Frada e Plisv Sono d'accordo con Antifascista e la cosa che posso fare in pubblico , è darvi la mia vicinanza, come quella che non ho potuto dare a Crì , di cui ho letto solo riepilogandomi in differita, quanto era avvenuto in questi giorni dagli ultimi tre o quattro post e relativi commenti ; credo inoltre che psicolabile scambi le primedonne con tutti e tutte quelle che per prima cosa , nellla loro umanità e serietà, nel loro impegno civile e politico , hanno sempre messo al primo posto la difesa dei diritti umani , delle libertà personali , di ogni diritto cosi ferito nel nostro paese , uomo per uomo e situazione per situazione , senza icone , amici o nemici , o raccolta figurine e calciatori, solo rispetto umano e idealità , amore della memoria e della verità .


frada rispondo solo a questa tua non isolita bassezza, il resto è un torpiloquio come quello della tua amica, che appunto da regole dovresse essere non accettato >lasciar intendere che la redazione è della stessa pasta Questo lo sostieni tu, e giri TU la frittata Assolutamente no: la redazione è stata impulsiva e poco accorta Questo penso io, e vista la vostra foga, rincaro e dico che la redazione è stata raggirata


dovrebbe


# 183    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 18:58

# 181 commento di psicolabile - lasciato il 27/12/2009 alle 18:51 il torpiloqui è nei tuoi scritti , non nei miei inoltre la logica amici nemici non mi appartiene sei insulto puro dall'inizio alla fine , addirittura giri le frittate anche tirando in ballo la redazione ...vai a ruota libera , anarchicamente nel suo peggiore dei lati , per quanto mi riguarda di questa pagina mi interssa solo la segnalazione commento di stamane , che facevo su quella ennesima morte ...le tue sono solo stronzate da bassa lega e bassa rete, questo il mio torpiloquio per te..molto probabilmente desideri chi ti manca, perche anche con le vostre armi , annacquate ogni dibattito politico ..questo il mio torpiloquio per te , direi molto nobile viste le tue pensoe volgarità anarchiche allergiche a ogni abc di comportamento minimo - stop


al di la del metodo e del personaggio si è trattato soprattutto della QUANTITA' industriale di commenti a getto continuo che allagava il blog. QUANTITA' NON QUALITA' non so se mi spiego. Personalmente preferisco di gran lunga la qualità e sono soddisfatta della pulizia da parte della redazione. Invito ogni blogger a fare tesoro delle proprie parole, preziose come quelle di chiunque altro.


# 185    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 19:9

# 181 commento di psicolabile - lasciato il 27/12/2009 alle 18:51 1) mia non insolita bassezza scusa, quali sarebbero le altre? mi conosci? Allora ti conosco anche io. Perchè ti nascondi? DI che hai paura? 2) le regole che non dovrebbero essere accettate? Che vuol dire? 3) lasciare intendere che la redazione è della stessa pasta, non l'ho detto io, lo aveva scritto qualcun altro e non ricordo neanche più chi era. 4) La redazione è stata impulsiva? Scrivi. Sulla pagina del disclaimer c'è un indirizzo mail. Valuterà la redazione cosa e come fare. 5) La redazione ha semplicemente deciso cosa fosse meglio per il blog. Inoltre ti ricordo che la redazione è intervenuta con la cancellazione dei commenti anche quando nessun blogger aveva chiesto l'intervento. Sul resto "amica" compresa, dimentichi plisv che è mio amico, Daniele P. idem, Renzo C., Tangram, Antifascista, Ender, The killer, Mackpein... una volta c'era pure il lavavetri che era mio amichissimo. Essì tutti contro di te, redazione compresa. Come leggo ora aggiornando la pagina prima di inviare, Clementina sottolinea la quantità e non la qualità. NOn sarai mica Clè? Blogger di voglioscendere di tanto tempo fa? Paso ti dico bentornata a bassa voce, che senò ci scannano subito.


# 184 commento di Clementina Condivivo per la qualità, ma se così fosse, hanno comunque adottato un metodo RADICALE, cancellando tutti i suoi commenti Il che oltre ad essere scorretto, è anchè poco democratico ed impulsivo Io la penso così, fino a prova contraria


E bastaaaaaaaaa!!!!!!! Più che in un blog sembra di essere in Parlamento! Mi sà che il clima politico di cui parlate tanto vi ha contagiati.


@frada No, sono solo un agrume di stagione :) @psico Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, ma circa Congiunzione Balbettante (come lo ha soprannominato un blogger ironico) aveva veramente passato di gran lunga il limite della sopportazione.


Vorrei rettificare il mio intervento. Io vedo una similitudine tra l'Italia e l'Iran. Due paesi nei quali vige un sistema non propriamente democratico che a questo si vuole sostituire un altro sistema non democratico di stampo Occidentale che non usa armi per abbattere gli oppositori perché non ha bisogno di sedare i dissidenti in quanto nelle democrazie moderne questi non sono contemplati, e ciò è dato da una stella polare che dirige la pubblica opinione che non è quella della ragione individuale, bensì quella dell'indottrinamento della popolazione tramite un modo di informare che trova la sua esplicazione nel seguire il suo colonizzatore e dunque padrone adottando in patria la formula “fonti della Casa Bianca” e nei paesi che si desidera colonizzare “fonte degli oppositori. Mi scuso per l’irruenza di sopra.


# 190    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 20:45

@185 commento di frada79 Grazie Frada


# 191    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 20:46

@172 commento di psicolabile No, devi scusarmi, con te neanche una chiacchera al bar. Anche perchè non vuoi rispondere a domandine semplici semplici sulla lega. Quanto al resto, leggi ciò che ho scritto al 167 e lì fermati. Se elabori e fantastichi il testo è da attribuire a te, non a me. Spiace, ma funziona così.


plisv ma a chi la vuoi dar a bere anche se non lo hai dichiarato esplicitamente, lo hai lasciato intendere un un battibecco che ora non ricordo con precisione, ma non importa, basta andare per esclusione: sicuro non voti pd,idv, o altro a sx E non ho MAI letto una tua critica a questo governo Scrivi solo dei presunti errori di Travaglio Quindi se non voti lega, cosa voti? Poi per le TUE gravi accuse al blogger edededed Nel commento sostieni che ha adottato una tecnica plisv 161 >..La tecnica ben descritta in vari punti in vari giorni proprio qui nel blog: flodding.. flodding è un reato Rispondi tu "semplice semplice" Ritieni quel soggetto un criminale? Hai prove in merito? Le puoi fornire? Ora fatti un'altra scivolata.. pure a gamba tesa.. no problem


# 193    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 22:23

# 192 commento di psico - lasciato il 27/12/2009 alle 21:10 Scusa ma da quanto tempo leggi Plisv? No perchè a me sembra che ne ha fatte di critiche a questo governo, forse non le ricordi o devono esserti sfuggite. Certo quando lo ritiene opportuno dice a Travaglio cosa pensa, pensieri condivisibili o meno, ma sai, ognuno ha i suoi. Si può anche non condividere il modo certe volte, ma anche quelli sono i suoi. Fermo restando che con lui ho avuto da dire in toni più o meno accesi, più di una volta, dargli del leghista mi sembra proprio da sprovveduti. E per confermare che se appoggio plisv o tangram o antifascista o Renzo C. o qualcun altro, non è perchè sono miei amici e in questo momento tu sei un mio nemico. E' che non concordo e prendo posizione. Se domani Plisv dice una stronzata, glielo dico, ma non diventa mio nemico. Capisci? Si tratta di saper essere. Senza fare le pecore. Non votare a sinistra non vuol dire votare lega o pdl, potrebbe anche non aver votato per niente. Un'ultima cosa: il mio intervento non è per fare branco o tenere banco. E' che se si dicono stupidagini, spesso è opportuno intervenire come terzi e la smentita o la conferma può essere utile.


>ne ha fatte di critiche a questo governo, forse non le ricordi o devono esserti sfuggite. Chiacchiere Dimostralo


"Purtroppo, per il centrosinistra e per il Paese, l'anziano gruppo di ex comunisti ed ex democristiani che ancora, per cause più che altro anagrafiche, occupa i vertici del Pd, questi principi (propri delle democrazie liberali) non li possiede. O li possiede solo in parte. Così la nomenklatura del Pd non sa indignarsi (perché non può), non sa sognare e non sa toccare le corde del sentimento. Detto in altre parole: non ha idee forti per le quali valga la pena combattere. Per questo perde. E continuerà a farlo." Ho 70 anni e non occupo vertici di questo partito, ma sono orgoglioso di essere appartenuto al partito di E. Berlinguer (e non è retorica) e appartenere allo attuale PD. Dove risiede la democrazia liberale in Italia! sapresti indicarmela tu signor P. Gomez? e quale sistema ancora mi proponi! quello che sta riducendo a stracci due terzi del mondo? Finiscila! oppure se non la vuoi finire pensa un pochino più a fondo e magari evita di cadere in simili provocazioni. Nonostante i miei anta, sento ancora insegnare a tantissimi giovani nati già vecchi causa leggi oppressive varate da quei liberali che tu indichi, costringerli a mendicare lavoro senza alcuna speranza di riuscirci e se qualcuno fortunato ci riesce, essere trattato peggio degli schiavi (almeno questi avevano vitto e alloggio garantito). Non inneggio alle br, le ho combattute ai miei tempi in maniera che nessun altro partito dell'epoca a fatto, ma a quei giuristi o consulenti del lavoro che hanno partorito mostri quali il lavoro co co co, co co pro, lsu, a tempo determinato, la fine che han fatto, se la son cercata.


Intanto ben fa edededed ha continuare a commentare, anche se con copia-incolla modificati e criptati Ora pare sia paolo rossi E pare si sia limitato a soli due commenti E se fosse un Troll o un malintenzionato non credo sarebbe così ingenuo Ma voi SOLONI siete troppo cocciuti per capirlo e fare un passo indietro


E per fortuna che è natale e siamo tutti più buoni! Lol Ma insomma, ma che ve frega se il primo psico, @, o qualcosa vi/ci chiama squadristi, branco o cosa altro? Ma avrà diritto alle sue opinioni? E che sarà mai, vi cambia la vita forse?! La cosa importante è che il blog ora è leggibile, perché il problema era quello, non quello che pensa pinco-pallino di uno di noi, ma l'ingestibilità dei commenti. Cerchiamo di non continuare diatribe che finalmente possono essere evitate, perché il solo effetto è protrarre uno stato di pesantezza visiva nei commenti del blog. Non so voi, ma a me le polemiche tra utenti non mancano affatto, mi piace molto di più senza. C'è di meglio di cui discutere, non vi pare? Ovviamente il mio è solo un invito, che vuole essere pacifico, la forma scherzosa, spero venga colto. :) Saltiamo da natale a pasqua con un bel ramoscello d'ulivo (naaaaaaa, l'Ulivo naaaaaaaaaaa) Buonaserata a tutti/e.


ecco e' arrivato mister splendido, risolvo tutto io.. con il sorriso smagliante come se ci fosse bisogno di un altro maestro, non vedi? qui abbondano, e io (l'asino..) sono un caso perso


# 199    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 27/12/2009 alle 23:0

# 197 commento di Stufo - lasciato il 27/12/2009 alle 22:41 Stufo tu in parte hai ragione, ma non si può lasciar correre su ogni cosa dell'altro. Non posso leggere che qualcuno mi dica che tengo banco e faccio branco se scrivo 5 commenti al mese. Buona si, fessa no. Se il silenzio passasse per consenso sarebbe molto peggio, preferisco quindi passare per quella che non si lascia passare la mosca sotto al naso, visto che la discussione prosegue senza problemi sul post successivo che ancora non ho avuto il tempo di leggere, perchè i ritagli di tempo che trovo devo incollarli qui per dare spiegazioni e motivazioni a qualcuno che continua a dare ragione a Ed. Non raccogliere "mister splendido" perchè se poi reagisci, sarai il prossimo sbirro PD offensivo e violento. ;-)


Non mi risulta di aver mai raccolto le provocazioni di edededed, e ti assicuro che in pochi giorni di strali me ne ha mandati a sufficienza, figurati se mi fermo a commentare ora. Credimi era voluto all'epoca, come non litigherò con altri ora. Non perché non possano darmi fastidio certi commenti (anche se in genere mi può colpire solo chi stimo), ma semplicemente perché cerco sempre di ricordare che i miei giramenti interessino poco gli altri lettori. Per quanto possa essere lecito rispondere ad un attacco personale, andrebbe fatto in pvt e, se non possibile, allora preferisco evitare e basta. Ovviamente vale per me, è quello che preferisco fare io, non è un giudizio nei tuoi riguardi, ci mancherebbe. Poi credo che ognuno di noi abbia diritto a non sopportare chi vuole, l'importante è che le antipatie di turno non rendano illeggibile il blog. Il cardine della questione è questo, a mio avviso: il blog ha la priorità. Posso capire il tuo fastidio, anche perché mi son beccato dello squadrista ugualmente a gratis, ho scritto solo 2 commenti su quell'utente e di certo non ne chiedevo il ban ma lo invitavo all'autoregolamentazione, inutilmente, e chiedevo agli altri di lasciar correre, facendoci la figura dell'ingenuo che non capisce. Ora pare che faccia parte della brigata dei fascisti, ma va bene così. Ognuno ha diritto a pensare quello che vuole, l'importante per me è avere la coscienza a posto. Leggerti è piacevole, Frada, spero di vederti spesso da queste parti.


>Il cardine della questione è questo, a mio avviso: il blog ha la priorità. Ecco cosa dimostra Che siete disumani Calpestate senza pietà un perfetto sconosciuto solo perchè è scomodo e poco estetico Ma state scherzando o cosa? E volete anche atteggiarvi a fare i superiori, io non rispondo a quello, non casco nel gioco..bla bl bla bla ma vergognatevi


.


@ . vaffanculo!


# 204    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 1:16

# 200 commento di Stufo - lasciato il 27/12/2009 alle 23:11 In linea generale concordo con le tue parole purtroppo però ci sono situazioni che ritengo vadano affrontate : se avviene in pubblico, la risposta credo debba arrivare in pubblico, analogamente per il privato. Appellativi a parte, squadrista è stato uno dei più leggeri che mi sono beccata insieme a sbirro del pd, il fatto è che la proiezione delle proprie azioni sull'altro è qualcosa che non riesco a condividere e accettare. Non si tratta di semplice fastidio ma di rifare ogni volta la storia di quello che è successo con il principio di azione e reazione. Ho scritto tanto oggi in questo post, tralasciando il post successivo, non solo per il fattore tempo che di questi periodi al sud in particolare, per tradizioni che non sto qui a spiegarti, sembra non bastare mai. Ma se ho dedicato quel po' di tempo che ho avuto non è per rialzare o sollevare la questione, ma per affrontarla. Perchè il blog di per sè può anche essere messo da parte. Provo a dirti in poche parole quello che penso e sento : l'idea del blog è fantastica, l'informazione, il confronto, tutta una serie di cose che in altri luoghi della rete possono non essere sufficienti, mettici anche il mio legame affettivo per questo luogo. Ecco, io credo che dietro ogni nick ci sia una persona e se una persona deve alterare quelli che sono i fatti, non ci sto. Anche per questo ho "difeso" il blogger Plisv, in passato non ho condiviso tanti suoi modi di fare e di dire e atteggiamenti, ma resta il fatto che è una persona. Quello conta per me. Posso non essere d'accordo, posso contestare ma non mi va di tenermi la coscienza a posto e tutto finisce lì. Mi sento la responsabilità di dire come stanno le cose, nella maniera quanto più obiettiva possibile. Certo so di poter non essere sempre super partes, ma ci provo. La persona viene prima del blog, per questo continuo a parlare e a rispondere nonostante abbia chiesto più volte e a più nick di renders


# 205    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 1:20

La persona viene prima del blog, per questo continuo a parlare e a rispondere nonostante abbia chiesto più volte e a più nick di rendersi visibili : per quanto io presenti la possibilità di un rifiuto in caso di non rivelata identità, poi puntualmente sto lì a parlarci. Proprio per l'essere umano. A maggior ragione, e tengo a precisarlo, per quel blogger che ha gridato a una situazione simile a quella del parlamento, ho continuato a scrivere qui, perchè anche se in pubblico, c'è comunque un post inserito successivamente dove credo che la discussione sia proceduta senza intoppi. Certo avrei avuto non poche difficoltà tra bloggers che volevano parlare del post in questione e scambiarsi idee e opinione di altro tipo e comunque in topic. Avremmo dato fastidio, avremmo reso illegibile il blog, proprio come è successo con Ed. Il fatto e la conclusione è che nonostante io sia qui da stamattina, anzi da ieri mattina, quello che dovrebbe essere un dialogo, diventa un monologo su 2 fronti. Non c'è mai incontro. QUesto è quello che mi dispiace più di tutto. Ciao Stufo, dormi bene. frà


# 206    commento di   frada79 - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 1:36

# 203 commento di .. - lasciato il 27/12/2009 alle 23:49 Capisco tutto quello che ti pare, suppongo e non credo di sbagliare che vale anche qui il principio di azione e reazione. Purtroppo questa cosa sembra non sia capita se non da pochi. Con quella parola lì, che non è che ti definisco volgare perchè faccio/sono perbenista, ti fa passare inevitabilmente dalla parte del torto agli occhi dei più. Poi possiamo star qui fino al 2050 a dire che è stata una reazione, ma non ne usciamo. Dovresti tentare col dialogo, ma capisco (in parte) che la pazienza in dotazione non sia quella di Giobbe, a me hanno dimenticato di darmela. Buona notte a tutti.


# 199 commento di frada79 Si, ricordo. Non per questo ho pensato che i tuoi commenti non fossero interessanti.


# 208    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 2:3

@192 commento di psico >ma a chi la vuoi dar a bere non ate e tantomeno al bar. >anche se non lo hai dichiarato esplicitamente, lo hai lasciato >intendere un un battibecco che ora non ricordo.... se non ricordi, cerca o taci. > ma non importa, basta andare per esclusione: sicuro non voti pd,idv, o altro a sx non ne imbrocchi una. E sì che l'ho scritto più di una volta qual è il partito che ho votato più spesso. >E non ho MAI letto una tua critica a questo governo forse perchè lo fa il 95% dei commentatori? >Scrivi solo dei presunti errori di Travaglio Presunti?????????? >Quindi se non voti lega, cosa voti? Il partito che ho votato più spesso da quando ho i 18 è il radicale. Non lo sapessi, si può votare un partito che non ha nulla a che vedere con te ma perchè ci è candidato un amico, e cose del genere. Su IDV ci hai preso, ma avevo suggerito. Neanche PD, ma sono convinto che un leader decente non potrà che venire da lì. >Poi per le TUE gravi accuse al blogger edededed proprio così, flodding. Forse, se leggi, non sono stato l'unico a pensarla così. La % di commenti dice qualcosa in merito. >Rispondi tu "semplice semplice" Mi pare che tu non ci sia riuscito, e non ne hai presa una che non fosse suggerita. Questa è una scivolata, neanche voglia di faticare per carcare i commenti. Dai cerca le prove, faticare costa ma è utile ed evita di spararle a caso.


# 209    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 2:8

# 197 e seguenti di Stufo In linea di massima sono d'accordo, non mi cambia la vita se uno che mi pare un poveretto mi da dello squadrista. Semplicemente, se ne ho voglia rispondo, altrimenti passo a commenti più interessanti. Saluti.


# 210    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 3:19

@ psicolabile Oh che bello, passavo di qua e trovo che ededededeed aveva degli estimatori. Non sono un genio del mezzo, ma ho abbastanza esperienza per riconoscere un troll 'avanzato' come ededede. Ciò che ha fatto è semplice da riassumere, ed è un classico nei newsgroup: entri piano, dialoghi, ti fai qualche 'amico' e intanto poco alla volta aumenti il numero dei post, sempre senza MAI offendere e osannando chi di dovere (in questo caso Travaglio Gomez Grillo Di Pietro ecc...) Questo è fondamentale perchè ti mette al riparo da critiche e trova terreno fertile nel resto dei partecipanti. Quando hai ottenuto la credibilità, inizi a floddare inviando messaggi a ripetizione, spesso OT (fingeva di non esserlo ma sapeva benissimo di andarci spessissimo) perchè è impossibile restare IT con 1 post ogni 5/10 minuti. Infatti l'uso del copia incolla era sistematico, non puoi avere sempre argomenti pronti su qualsiasi tema dell' articolo in oggetto. La finalità è semplice: rendere illeggibile l'area commenti, anche perchè (notato più volte) appena iniziava una discussione partivano 4/5 post in rapida successione per distrarre dal tema. Preparatissimo a rintuzzare le critiche e le insofferenze al suo comportamento, ha sempre proseguito nel suo intento, infischiandosene anche di chi, con pazienza, lo invitava a moderarsi. Io sono il responsabile di averlo insultato come psicolabile, ma non per offenderlo (si sarà messo a ridere) ma per attirare l'attenzione della redazione che ha capito (per fortuna) che era un troll forse prezzolato. Sì perchè i casi sono solo 2: o era pagato per farlo o era veramente uno psicolabile Poichè l'ipotesi 2 per me è falsa, resta solo la 1, e spero converrai che stare tante ore davanti al pc per inviare decine e decine di post, con maiuscole asterischi link copia incolla è un LAVORACCIO, tanto è vero che sono quasi certo che non fosse 1 solo, ma solo dagli IP si potreebbe avere qualch


# 211    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 3:20

ma solo dagli IP si potrebbe avere qualche indizio in più. Infine, e sinceramente mi hai fatto ridere, mi daresti il numero della legge secondo la quale floddare è un reato? Saluti


@205, Frada Forse mi sono spiegato male. Non è questione di non cogliere la dinamica azione-reazione (a me pare evidente), o di non dare sufficiente importanza alle persone... ho scritto che la mia priorità è la leggibilità del forum, non che me ne frego di chi sta dietro il monitor. Il punto è che se ognuno di noi, sistematicamente provocato pubblicamente e scientificamente provocato pubblicamente, si sente autorizzato a rispondere pubblicamente pan per focaccia, il blog diventerà gioco forza un puttanaio, scusami il termine. Io non contesto l'urgenza o il diritto, ma l'effetto che si ottiene se ognuno di noi lo applica, specie in una situazione in cui le provocazioni sono volute. Non si capisce più niente, capisci cosa intendo? Per cui, in tale prospettiva, io preferisco fare un passo indietro e lasciar correre, ma ovviamente è una scelta che vale per me. Come ho detto prima, ognuno di noi è ampiamente in grado di valutare ciò che è più giusto per sè e la mia non voleva essere una critica, ma un invito ad andare avanti e lasciare questa storia alle spalle. Ci tengo solo a specificare che se mi astengo dal commentare quelle che sono solo sterili provocazioni strumentali è per rispetto delle persone presenti, non per indifferenza verso "la persona". Il blog non è un'entità astratta, è fatto da persone: 3 che lo gestiscono e noi che lo commentiamo. Persone che cerco di rispettare a mio modo, come eviterei in casa altrui di rispondere ad una provocazione per non mettere in imbarazzo gli astanti. Siamo forse diversi nelle reazioni, ma non credo questo mi renda un insensibile. Buona giornata ;)


@Renzo, tu sei troppo presuntuoso e lo dimostra il fatto che anche la redazione ti ha snobbato (e ha ben fatto) Quello è un reato, e se tu sei così saputello (come di solito fai su questo blog) atteggiandoti da saputello e tuttologo, dovrebbe esserti noto che state accusando una persona di reati Ma lasciamo stare, a me non frega niente, io non difendo nessuno, dovreste essere voi a capirlo @plisv, dimostri solo quanto sei stupido, chi diceva che lavori per IL GIORNALE? Non mi meraviglierebbe.. @fedra, gira e rigira riesci solo ad ingannare qualche stupido aggressivo come te, a me non la fai


@stufo vedo che sei l'unica persona ragionevole su questo punto il fatto è questo: un blog, come tu dici, è un pò come casa.. se entra qualcuno che disturba lo butti fuori.. fin qui legittimo Ma se io lascio casa aperta e continuano ad entrare anche i disturbatori, comincio a chiudere la porta per logica.. mica posso pretendere di lasciare la porta aperta, continuare la festa e pretendere che entri chiunque voglia io? Inoltre non mi pare che edededed abbia insistito o preteso di scrivere all'impazzata e tantomeno non mi pare che gli sia stato chiesto dalla redazione un contegno Tagliare RADICALMENTE, ripeto, senza se e senza ma, è pari al comportamento dei berluscones Io la penso così, in fondo siamo tutti esseri umani e TUTTI possiamo sbagliare, basta riconoscere gli errori per non ripeterli


# 215    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 11:16

# 213 commento di saluti >>lo dimostra il fatto che anche la redazione ti ha snobbato semmai la redazione ha dimostrato il contrario, visto che ha cancellato ededededdede >>dovrebbe esserti noto che state accusando una persona di reati poichè sono piuttosto ignorante, ho chiesto a te, che ne sai senza dubbio di più, a quale legge devo riferirmi per il reato di 'troppi messaggi in un blog'. Se mi fornisci qualche indicazione te ne sarò grato per l'eternità. Saluti


# 216    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 11:50

@213 commento di saluti Dimostro semmai che non sai rispondere a domandine facili facili, e noto che questo ti innervoscisce assai.


# 217    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 11:52

# 213 commento di saluti - lasciato il 28/12/2009 alle 9:31 continui a scrivere fra un punto e l'altro e un saluto e l'altro , una serie infinita di conflitti personali, dando addosso a questo o quello , in tipico modo italiano dalla notte dei secoli , vigente anche in qeusto spazio, per tutti quelli come te , dalla tua parte o dalla parte opposta che impostano,preimpostano,preimpacchettano insomma il loro cervello, già preordinato alla logica descrittiva del problema e della sua soluzione, tale per cui solo questa sarebbe la tua e laa loro: o stai con me o sei contro di me, stile classico da schieramento di eserciti come il tuo "buon soldato" richiedeva. quanto preimpostato in questo modo evidenzia la classica guerra sul bene comune o collettivo , ripeto non sei il solo , purtroppo quando te e tutti i tuoi simili, abitanti in ogni parte politica partitica o astenzionista, faranno quel passo indietro che forse intende "stufo" mescolato a quella umanità che intende "frada", forse l'italia sarà meno fritta dalle sue diverse mafie mentali che mettono i fratelli contro i fratelli come ha fatto il tuo edededed seminatore agli occhi meno esperti o piu esperti di pura e autentica zizzania , cavallette o flood , a seconda che la distruzione la sivolgia vedere con gergo umano o tecnologicamente umano a favore o contro l'Uomo...ora puoi ovviamente crederti " libero " di difendere la libertà senza paletti e limiti come il piu grande statista degli ultimi 150 anni, in cui ogni distruttore della res pubblica deve essere passare impunito , ma sappi che dai tuoi discorsi , prevale agli occhi di tutti gli altri e di leggi immortali sui veri diritti di espressione, non la difesa con serie motivazioni dell' "esercizio" legittimo della libertà di espressione , ma solo un insulto personalistico, come quello del papi, che hai fatto e scritto a tutti gli altri, i soliti con cui avercela , perche persone come te, ripeto non sei il solo, fa guerre interminabil


# 218    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 11:54

le fa per difendere l'indifendibile, come te questa volta oppure perche deve avercela con qualcuno oppure perche deve floddare, oppure perche non sa nemmeno dove sta di casa la laicità da tutto e tutti , non solo dal vaticano, ma dalle gabbie della sua mente, non sa nemmeno dove sta di casa libertà uguaglianza e fraternità.


Sono d'accordo su tutto il commento, in particolare sulla prima parte. Il PD perdera' sistematicamente voti e consensi se continuera' a fornire la ciambella di salvataggio sempre ed in ogni circorstanza alla peggiore classe dirigente del paese. In un certo senso, sara' ad immagine e somiglianza del paese stesso.


# 216 commento di plisv che infantile che sei, usi sempre la stessa tecnica del cavolo Depistare, confondere, travisare, mistificare Credi che questo gioco sporco riuscirà ad ingannare per tempo? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa I vostro tempo è scaduto! E a conti in mano, avete fallito! Tornatevene a casa!


# 215 commento di Renzo C non fare l'indiato tu ti hanno snobbato per la webtv, che non si sa cosa sia stato proposto di ESCLUSIVO dal tuo "genio" Scendi dal piedistallo, capisco che edededed ti guastava la vetrina, il tuo narcisismo è evidente, come tanti altri cerchi di metterti in mostra E se fosse stato il tuo un progetto serio, non penso che staresti a cazzeggiare dalla mattina alla sera sui blog a fare il tuttologo Fatti un bel bagno di umiltà insieme ai tuoi amici di marachelle


#paso scusami, ma sei incomprensibile e stancante nella lettura e poi non vedo cosa c'entri tu, almenochè non sei anche il blogger che si spaccia come "antifascista" e poi fomenta il branco


# 223    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 13:2

# 220 sono qui, caro anonimo fin troppo noto. vediamo chi è l'infantile: domanda che ti rispondo. Intanto ho scritto per chi voto. Tu? Non credi a quello che ho scritto? su quali basi? Vedi di documentare, please. Aspetto, ma dipenderà dal tono che vorrai usare.


# 224    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 13:4

# 221 commento di . >>non fare l'indiato tu ehhh?? >>ti hanno snobbato per la webtv sei sicuro? ;) >>non si sa cosa sia stato proposto di ESCLUSIVO dal tuo "genio" niente, visto che non ho scritto io il programma. mi sembra sia solo una buona idea e a costi ridicoli, poi vedremo gli sviluppi. Aspetto sempre la legge che punisce come reato scrivere troppi post, ma la conosci o no? Semmai si potrebbe proporre una legge per chi scrive post scemi: se passa mi permetto di suggerirti la latitanza :D Ciao


l'indiano che continua a fare l'indiano e plisv che fa il cowboy.. che belli che siete :D


ps .. ma sempre da parte di un amico.. che parla in FACCIA! ;)


# 227    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 13:18

# 225 tu, l'inutile puntino all'orizzonte. Ci si porta i cavalli a evacuare?


# 228    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 13:18

# 225 tu, l'inutile puntino all'orizzonte. Ci si porta i cavalli a evacuare? A proposito, a domanda rispondere mai? Mi ricordi qualcuno.


plisv che vuoi?quale domanda? vuoi sapere chi voto? al momento De Magistris, poi vediamo.. tu radicali? non male, ma la tua indole è leghista e si sente, senza offesa, come si sente la tua invidia per Travaglio ps ora MI GODO IL PASSAPAROLA :D see you later


Veramente floodare è reato davvero (617quater cp), almeno nel senso serio del termine (far crashare un sito). Cosa che qui non è (e mi sa che Renzo lo sa perfettamente, infatti non usa il termine "floodare" ma scrive "ripetere messaggi su un blog" ;), qui al massimo crashano altre cose.


# 230 commento di Stufo peccato che dimentichi di dire che hanno accusato edededed di floodare, basta leggersi i commenti, anche quelli vecchi Anche il solo teorizzare tale accusa è grave


# 232    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 13:42

# 225 commento di . Ahhh era indiaNo, certo che dalla t alla n c'è una certa distanza. Hai dei ditoni così grossi o la tastiera è come il suo padrone? :D Certo che per il passaparola ti prepari con largo anticipo: hai paura di perderti la prima fila? Non funziona così, è come la tibbu di ededededede, sei sempre in prima fila :D Da come scrivi sembra di riconoscere il noto conte alopecia aka dumbo airlines, o sei angelina svicolina? ;) Ciao cicciobello p.s. aspetto sempre la legge per il reato di 'troppi post'


# 233    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 13:45

# 229 commento di . ne imbroccassi una. Indole ben diversa, come sa chi mi conosce. Invidia per Travaglio poi..altra stirpe direi. E casomai rabbia per un talento che potrebbe far di meglio. A 90 anni Montanelli era più umile.


# 234    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 13:47

# 230 commento di Stufo Perfetto, ma basta avere il cervello per capire. Infatti non è semplice inserire un cervello in un puntino, magari spingendo molto ci si riesce.... Ciao ;)


Però... a pensarci bene... mi sa che insistere a scrivere dove non si è graditi o con modalità ufficialmente sgradite può configurare il reato di stalking. E continuare a connettersi su un sito da cui si è stati bannati, magari con altri nick o pensando di cavarsela cambiando ip... beh... forse forse è accesso abusivo a sistema informatico, 615 ter cp. Son cose che fanno riflettere.


infatti pensandoci bene, eded avrebbe subito uno stalking.. ma sempre ad aver le prove.. poi,tu dovresti sapere che un semplice (e scaramente gestito..) blog pubblico non è certo un forum, dove si banna.. qui al massimo puoi cancellare il commento


# 237    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 14:18

# 235 commento di Stufo Bahh, se un magistrato si prendesse la briga di indagare per cose di questo genere direi che non ha troppo da fare. In fondo basta poco, così come ha fatto la redazione: cancelli tutto e buonanotte. Perchè complicarsi la vita? Ci sono cose ben più serie di uno che innonda un blog di post, credo. Lo stalking penso preveda un bersaglio, e nel caso sarebbe il blog, che però ha reagito cancellando. L' accesso abusivo credo che si riferisca ad intenti di craking di un sito o di raccolta informazioni private, non certo a troppi post. Non ho le conoscenze giuridiche per essere preciso, vado a 'buon senso'. Ciao


# 238    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 14:21

# 222 commento di . - lasciato il 28/12/2009 alle 12:48 #paso scusami, ma sei incomprensibile e stancante nella lettura e poi non vedo cosa c'entri tu, almenochè non sei anche il blogger che si spaccia come "antifascista" e poi fomenta il branco -------------- sai che ti dico? che la solfa di essere io incomprensibile, me l'hai scritta tante di quelle volte a diversi nomi, che ora ho capito finalmente quale era il meccanismo, sputtanare sempre comuqnue come sai fare tu, sputtanando come l'urlo di "comunista"...c'è poco da capire , sei fatto di quegli stessi metodi , non so chi sia antifascista, ma sicuramente so che tu non lo sei , so che tu hai ripetutto la stessa nenia, che io non saprei scrivere o farmi comprendere, e lo hai fatto con tanto di quei nomi nomignoli e nicknames, che per me non esisti , sei semplicemente il clone per antonomasia , insulto su insulto- ora quando qualcuno scriverà ,che quando scrivo non si capisce niente, so chi è "l'imbecille" storico che mi ha mandato a dire queste cose, cambiando nome come sai fare tu, deformando completamente il mezzo , e usando la tastiera come un arma , magari lamentandosi però degli altri antidemocratici e tiranni che usano i mezzi tv per sterminare e insultare le persone- è cosi chiaro quello che ti ho scritto e cosi in italiano , che se continui con quei tasti, ti darai continuamente l'imbecille da solo, lettera su lettera, lasciando traccia continua del tuo berlusconide essere.


ecco un caso di stalking io non rispondo neanche(vedere sempre ip..): questo è "amare" il blog in passato ci sono cascato ora conosco i polli..


# 240    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 14:26

# 236 commento di . >> eded avrebbe subito uno stalking O__O muahahha ma stai scherzando? SE fosse lui ad averlo subito, ma chi gli impediva di andarsene? di spegnere il pc? di navigare per altri siti? di scrivere su altri blog? Lui poteva stare qui a fare i suoi comodi e NESSUNO poteva dirgli 'hai rotto i maroni'? Se lui è libero di scrivere 100 post al giorno, io sono libero di scrivergli 'hai rotto i maroni'. punto. Se poi li scrive col preciso intento di rendere illeggibile il blog, la redazione è libera di cancellarlo. punto. Ciao punto, ti hanno richiamato in fiat per problemi seri ;)


# 241    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 14:30

# 236 commento di . - lasciato il 28/12/2009 alle 14:14 infatti pensandoci bene, eded avrebbe subito uno stalking.. ma sempre ad aver le prove.. poi,tu dovresti sapere che un semplice (e scaramente gestito..) blog pubblico non è certo un forum, dove si banna.. qui al massimo puoi cancellare il commento ---------------- la violenza la stai facendo tu , deformando la mia persona da una vita , dicendomi le mostruosità piu assurde, e per giunta non contento di una sola preda , ne vuoi altre altre altre ancora, deformandole e manipolandole a tuo piacimento, perfettamente analogo alla tecnica di B ma anche di edededed che chiaramente devi difendere e lo fai usando i suoi stessi metodi, violenti, deformanti , manipolatori, e soprattutto mai contento di avere sangue sangue sangue che in questo caso è tutto il tormentone che ha piantanto da 48 ore , mai mollando, mai piantandola , continuando fino all'ultima goccia di inchiostro, spero che non cancellino questa pagina , e che rimanga indelebile a tutti chi in realtà era il nome in ogni suo puntino, che ha sfracassato questo blog di insulti deformando cioè sputtanando, contro ogni diritto umano del singolo , con totale ASSENZA DEL MINIMO RISPETTO che si dovrebbe portare all'essere umano; visto che ti saresti fatto portatore di chi lo avrebbe diminuito a un tuo pupillo, uguale nei tuoi metodi contro l'uomo, si vede come predichi male e razzoli male, dove il tuo esempio di vita ? DOVE????? spero che la finisci coi tuoi insulti e tormentoni disumani, come quelli di edededed , nulla di diverso.


che rompeva i maroni è FUORI DISCUSSIONE Sono stato il PRIMO a dirglielo, appena comparve.. (sempre ip..) Poi ho tentato con le buone, ma se poi TUTTI vi siete ACCANITI, avete scatenato un EFFETTO PERVERSO E s'è chiuso come un riccio, postando all'infinito (non è l'unico caso.. e tu lo sai benissimo.. senza fare nomi..) Ora: è difficile ammettere che avete esagerato? E dire che il moderatore di questo blog è stato eccessivo, è blasfemo, perchè sono ospite? Chi sa..


era per Renzo


@237 Renzo, sono reati a querela di parte in questo caso, almeno credo: nessun magistrato ci perde il tempo se non richiestogli. Il senso del mio discorso è che chi gestisce questo blog perde tempo a cancellare post, mentre sarebbe più facile, per certi versi, fare una denuncia. Il motivo per cui evitano mi sembra anche ovvio, credo che tutti noi possiamo immaginarlo facilmente, però dovrebbe far capire a chi esagera che non è saggio approfittare oltremodo della disponibilità altrui. Non si sa mai. Altro che fascismo e squadroni. Ps. accesso abusivo è pure *permanere* in un sistema informatico da cui si è stati esclusi anche *tacitamente*. In pratica, anche solo leggere una pagina web è tecnicamente accesso abusivo, figuriamoci commentare. Che poi il buon senso non faccia invocare il reato in questi casi, ma volendo...


un sistema informatico un blo pubblico?? hahaha che cavolata che dici.. :D


>eccesso abusivo è pure *permanere* in un sistema informatico da cui si è stati esclusi un sistema informatico un blog pubblico?? hahaha che cavolata che dici.. :D


# 247    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 15:8

# 244 commento di Stufo >>chi gestisce questo blog perde tempo a cancellare post, mentre sarebbe più facile, per certi versi, fare una denuncia mi sento di condividere la scelta di cancellare piuttosto che denunciare, fa parte dei compiti (non invidiabili) di chi gestisce un blog. >>Che poi il buon senso non faccia invocare il reato in questi casi, ma volendo... se così recita la norma mi sembra che possa ancora prevalere il buon senso, a meno che ciò non sia reiterato e da parte di molti con le stesse finalità. E' molto peggio il caso che riportava ieri uno (destra.. nonsoche) di un blog chiuso per querela di un politico. Ho chiesto il link ma non ho trovato risposta. Sarebbe il secondo (byoblu mi pare il primo) uso della norma liberticida nei confronti dei blog. Se dilaga la 'mania', come scrissi a suo tempo, non resta che hostare i server all' estero, perchè è possibilissimo farne un uso strumentale. Saluti ________________________________________________ # 242 commento di . Senti, prenditi la briga di andare indietro nei post a vedere la progressione di post di edededededed, così magari ti fai un' idea più precisa delle sue finalità. Avrebbe continuato così per giorni se non fosse stata presa la sola soluzione possibile: cancellare. Se invece per te edededede è un martire, adesso sai chi pregare la sera. ciao punto


# 248    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 15:11

# 246 commento di . >>un sistema informatico un blog pubblico?? lo è a tutti gli effetti, visto che è su un server, che è di qualcuno, che lo noleggia ad altri. Informarsi, no? ciao punto, è ora del tagliando :)


@Renzo, ovviamente concordo sulla mancanza di opportunità di arrivare a denunce in questi casi, ma come al solito la nostra opinione conta poco: chi subisce il danno è il trio che ci ospita. :) Il senso del mio intervento non era invitare a sporgere denunce (ci mancherebbe, io non chiedevo neanche la cancellazione dei post), ma far capire che non è carino né intelligente dare del fascista e squadrista a chi potrebbe rivalersi legalmente e per bontà d'animo evita e sopporta ciò che non dovrebbe.


Renzo, già in passato hai dimostrato le tue confuse nozioni informatiche, anche quelle in materia giuridica Mi sembrate degli scolaretti, come al solito saputelli.. Io posso stare 24h su un qualsiasi Blog pubblico, quel reato si riferisce a sistemi informatici complessi e quantomeno "chiusi", cioè su rete pubblica ma con accesso identificato: leggi FORUM ECT ECT ECT Ma tu saputello dovresti saperlo..


per ilsaputellostufo cioè sostieni che ho dato del fascista al trio?? bella questa.. ti invito a dimostrarlo.. ciao "stufo C"


# 252    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 15:33

# 251 commento di . - lasciato il 28/12/2009 alle 15:24 per ilsaputellostufo cioè sostieni che ho dato del fascista al trio?? bella questa.. ti invito a dimostrarlo.. ciao "stufo C" ------------------------ questo è il tuo linguaggio tipico... è questo ...sottile sottile ...sottilemnte mafiosetto mafiosetto sputtanante ...ore giorni mesi ...è da sempre che usi questo linguaggio indecente nei confronti di qualsiasi uomo ....come sapeva usare perfettamente il blogger di cui tormenti da ore prendendo le sue difese...è un linguaggio ,fatto di sfumatura in sfumatura che conosci molto bene, io non mi capacito da mesi a leggere queste sfumature con cui usate sputtanare , basta aggiungerse qualcosa , basta proiettare la propria violenza, portare all'esasperazione l'altro , quello che c'è oltre il proprio monitor, dirgli che non sa scrivere, dirgli che vuole aver ragione, fdirgli che non ne sa niente, dirgli che non conosce l'italiano, dirgli di tutto e di piu e poi dire che fa clan, dire a uno che è un altro, dire che è come quell'altro, il primo della catena che è stato sputtanato, poi metterli tutti assieme in un gran calderone di "saputelli" ignoranti che non sanno come stanno le cose, poi "battezzare" con un nome simile al primo che si è sputtanato,per estendere a macchia d'olio l'intero sputtanamento...dio mio che nausea!


ossessione e paranoia la tua rilassati, forse non sei all'altezza di certi discorsi, neanche li capisci e pretendi di inserirti a sproposito.. ti dico solo una cosa: io non sono ne il troll destroide che rompe le palle, ne il tuo amico conte quindi appaciati e cambia registro e disco


dico un'ultima cosa giuro.. io edededed lo avrei "addestrato".. ;) e mandato in missione.. ma voi "le risorse" le vedete solo quando c'è un rientro immediato.. sarò forse strano io.. ma se mi sono tanto incazzato è perchè sto sempre dalla parte dei deboli.. e non penso proprio che il personaggio in questione fosse uno forte.. se poi ho usato toni troppo forti, me ne scuso.. ma dubbito che facciate altrettanto voi ad ammettere di aver esagerato.. adios


@Paso, lascia stare, un giorno capirà che un sistema informatico può essere protetto e accessibile in lettura e scrittura contemporaneamente, volgarmente detto pubblico, come lo può essere un qualsiasi forum. E magari si renderà conto che anche questo *è* un sistema protetto: magari guarda in alto a destra e nota che c'è l'opzione per l'autenticazione, perché nessuno dei 3 giornalisti può gestire questo spazio se non si logga e nessun altro a parte loro può controllarne i contenuti (gestori della piattaforma a parte): più protetto di così?! Protetto è diverso da privato! E controllare i contenuti significa usufruire del sistema di protezione dati. O magari imparerà anche cosa vuol dire "ovvero" in una legge. E forse capirà anche che dare del branco a noi è di fatto darlo al trio, perchè non è che siamo noi che abbiamo cancellato i posts di edededed! Non abbiamo mica questo potere! L'han deciso ai piani alti e qualsiasi lamentela lui possa rivolgerci è in realtà sull'operato dei boss. Detto questo, chiedo scusa a tutti per questi botta e risposta, io mi fermo qui. Buon pomeriggio :)


# 256    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 16:40

# 254 commento di . Al resto ti ha già risposto ottimamente Stufo, ma questa: >>io edededed lo avrei "addestrato".. ;) e mandato in missione.. che è, un cane edededededed? e dove lo mandavi in 'missione', in blog 'nemici'? (quali poi?) insomma secondo te era una 'risorsa' da utilizzare a scopo distruttivo. gli allacciavi anche il giubbotto da kamikaze? ma dico, stai scherzando o cosa? Non mi stupisco ormai di niente, ma questa poi... vabbè, farò finta di aver letto male.


# 257    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 16:41

@Stufo ciao :-) ..ti dissi già che mi piaci tanto, ogni tua espressione è imparare, almeno per me e mi perdonino gli altri se te lo ridico...al di la di tante cose brutte che mi sono capitate in questo blog, me ne sono capitate altre molto belle , conoscere tante cose , segnalzioni, punti di vista, anima umana poetica e politicia delle persoene...scusami se non trovo che queste parole per darti buon anno e per dirti che spero di viverti almeno leggendoti, ancora , ancora e ancora..perche rispetto a tante disarmonie, e fatti estremamente gravi che commentiamo della realtà che ci circonda , mi hai dato sempre tanto senso di armonia, sia quando siamo stati con punti di vista vicini,sia quando lo siamo stati più lontani. ciao


# 258    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 16:43

@Renzo C valgono per te le stesse cose che ho detto a Stufo. Ciao


non ci si può distarre un attimo, che subito ti infilano una coltellata.. @Renzo "addestrato" (virgolettato) a rispondere BENE mandato in missione: visto che è così bravo a rompere le balle, magari gli si poteva suggerire qualche visitina in qualche blog che lo merita di più.. non cambiare sempre le carte, insomma non fare l'indiano.. avevo giurato l'ultimo.. ma come posso evitare se mi si accusa da babbei?


@. Ho riletto velocemente un po' di post ed effettivamente tu non hai usato termini tipo fascisti o squadristi. Ti chiedo quindi scusa per averteli attribuiti. A mia discolpa porto l'eccessivo anonimato del tuo nick (non che il mio brilli per fantasia, è da qualunquisti), c'è stato un valzer di punti, puntini, chiocciole... Come detto in passato, non leggevo quasi per niente i post aggressivi. In ogni caso, io spero di continuare a poter interagire con te in un clima più sereno, superando questa diatriba inutile. E magari cambi nick, così ti si riconosce più facilmente. Che ne dici di questo: ":)"? Mi pare carino. Buonaserata a tutti e un saluto in particolare a Paso, che ha usato per me parole anche troppo belle. Grazie, spero di avere la possibilità di conoscerti giorno per giorno, non sparire di nuovo.


figurati non è neanche il caso delle scuse.. mi bastava solo "evitare" di gonfiare questa assurda storia.. Ti leggo MOLTO VOLENTIERI, sia per i contenuti che per la moderazione.. continua così saluti


# 262    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 18:19

# 259 commento di . Ok, tralasciamo l'addestrato con virgolette, va bene indottrinato? oppure preferisci indirizzato? Ma non posso passarti che lo mandi in missione contro qualche altro blog: non è tanto per il cattolico "non fare ad altri ecc..." ma perchè è un modo subdolo e meschino per distruggere; se poi ti scoprono passi dei guai (porteremo arance) oltre a farci la figura del sabotatore per fini politici = tutti pronti a gridare 'ecco i comunisti di cosa son capaci'. A parte il fatto che era qui per scopi precisi, quindi è una inutile disquisizione, ma a cosa serve distruggere? Non è meglio confrontarsi sui contenuti? Chi è più credibile, serio, convincente, con un programma valido ecc.. vincerà. So che oggi in Italia è un' utopia, ma sarebbe la BASE di una democrazia seria. Cosa potrebbe aiutare? Ma una web tv, logico no? Saluti


Renzo, semplicemente avrei tentato un dialogo Credo sia solo un "povero" essere umano senza amici Io nella vita ho avuto la fortuna di averne tanti, forse mi sbaglio, forse come dici tu è un malintenzionato, ma hai prove concrete in merito? Sappiamo, sia io che te, che il personaggio è noto altrove, ma come SINGOLO e rompiballe, niente altro.. e lo sai benissimo che oltre a postare molti commenti non può fare.. allora.. Perchè gonfi?? Non eri forse tu in passato che criticavi MT perchè usava questa "tecnica" di "gonfiare"? Vabbè.. lasciamo stare.. ps sei una zoccola.. :D (affettuosamente..) > Cosa potrebbe aiutare? Ma una web tv, logico no?>


# 264    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 21:55

@229 . plisv >che vuoi?quale domanda? vuoi sapere chi voto? al momento De >Magistris, poi vediamo.. No, non serviva grazie. certo dire voto de magistris quando si sa chi è il padrone unico del paetito fa un po' strano. Come dire voto Lupi di Fi. Ricorda che De Magistris si è dato una calmata solo per un bau di Donadi. >tu radicali? non male, lo so, non a caso li ho votati quando mii andava di farlo. >ma la tua indole è leghista e si sente, senza offesa, come si sente la tua invidia per Travaglio senza offesa, mi pare che non capisci il nulla. >ora MI GODO IL PASSAPAROLA Facci. >see you later depende.


# 265    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/12/2009 alle 22:21

puntino = clandestino ma GB, che te possino... finiamola qui che se t'acchiappo te gonfio io te gonfio :D hai fatto un bel casotto per niente, e sì, sono una zoccola, e allora? hai qualcosa contro le peripatetiche? :D te ripossino... Ciao ;)


hahahahahha però ammettilo.. stavolta vi ho infilati tutti :D ha ha ha Le vacanze di Natale come quelle d'agosto.. hahahahaha ps ora sono eretico ;)


# 267    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/12/2009 alle 0:51

@ GB >>ora sono eretico ;) sì, ma sei sempre un asino anche se cambi nick :D ma tu guarda che razza di soggetto! lo humor non ti manca, però non esagerare dai, che prima di capire ti si prende sul serio. e poi sono convinto che tu ededededede lo difendi davvero, sei convinto che fosse solo un solitario commentatore. prove certe ce n'è solo una: aveva reso illeggibile il blog. però se hai notato modi e progressione il flooding per me era evidentissimo, come anche che non fosse per niente scemo ma pagato per farlo. visto che di pc ne sai, sai anche che per fare quel lavoraccio servono ore e ore al pc, e non le fa di certo uno psicolabile o un commentatore senza amici, lo fa un troll bravo e pagato. ciao eretico puntino rv clandestino e asino! insomma il solito GB :D


@Renzo no, pagato non ci credo.. come il flooding, un parolone troppo grosso peril tipo.. e poi credi che una timida e semplice cancellazione di commenti lo avrebbe intimito?? nooo dai.. impossibile.. poi, ripeto, ha già ripostato sotto il nome di paolo rossi, anche da grillo si firma così.. è solo uno un pò così.. capisce ammè.. .. ma ormai non mi meraviglia più niente vista la realtà.. tutto può essere.. difenderlo poi è una parolona.. dovresti conoscermi abbastanza per capire stesso tu come la pensavo in merito ai suoi interminabili e incomprensibili post cmq .. dici che pagano i troll?? e chi e quanto?? mi candido!! come sono ridotto posso solo optare tra la criminalità, il vagabondaggio e il suicidio.. oppure fare lo schiavo per qualche briciola nei call-center.. se ci fosse l'alternativa troll la prenderei al volo subito.. meglio di altro.. o niente altro.. ps le mie "vere" iniziali.. RV notte


ec intimidito ps è vero sono un asinello.. ma sto imparando qualcosina.. :) non fate i classisti con noi poveri LUCIGNOLI..


@plisv scusami se ti ho provocato eccessivamente, ma volevo tirarti fuori l'indole.. anche perchè ero quasi certo della tua fede per la serenissima.. dai, confessalo, siamo tra amici.. in fondo in fondo la senti questa passione.. no?? daiiiii.. ;) notte


# 271    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 29/12/2009 alle 3:12

# 270 commento di rv No problema, il discorso della serenussima- che nulla ha a che fare con la lega- lo conosco perchè mi è stato raccontato nei dettagli. Tutto lì. Scuse a te se ho risposto malamente, ma sai com'è quando si è provocati, tipo all'ultima riga del #270. Ciao.


# 272    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/12/2009 alle 11:48

# 268 commento di rv Mahh, stando a quello che scrivi, allora è davvero uno psicolabile o più bonariamente, come dici tu, uno un po'... così Quello che non quadra è una serie di cose che sono indicative di una operazione programmata, che, almeno per la mia piccola esperienza, sono tipiche del flooding. Ti ho scritto che tu ne sai di pc, e lo sappiamo tu e io, quindi prova a fare come faceva lui e vedrai che è un lavoro pazzesco di ricerca commenti, copia incolla, maiuscole e asterischi (servono a catturare l'occhio). Per te è normale farsi un mazzo tanto? per me è da pazzi o pagati. Che ci possa essere qualcuno che paga per rompere le palle non mi meraviglierei, di sicuro però non diventa ricco edededededdde con un lavoro del genere, che poi dura poco. Paolo rossi l'ho notato pure io, basterà vedere come si comporta e come scrive per stanarlo, anche perchè ormai deve cambiare tattica, non può replicare ededededeeded. RV mi ha rattristato molto leggerti nel seguito, e se potessi darti una mano lo farei senz'altro, è che non so proprio come. Dispiace soprattutto perchè si nota che non sei un cretino ma persona intelligente. Non è che pure qui si stia nel bengodi, anzi, chiudono aziende di continuo. Forse ha ragione Beppe a scrivere 'verso la tragedia con ottimismo'. Ti auguro che il 2010 sia migliore :) Ciao


:D Grazie, so benissimo che sei una brava persona, e di cuore.. per tranquillizzarti aggiungo che per fortuna ho ancora mamma, e finchè può mi aiuta.. grazie ancora fratè (slang napoletano: fratello) Ricambio per l'augurio Buon 2010 anche a te!



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti