Commenti

commenti su voglioscendere

post: I capodogli della Puglia

Se lo spettacolo che offre il partito democratico in Puglia fosse stato scritto (o suggerito, o finanziato) dai tirapiedi del Cavaliere non risulterebbe cosi’ spietatamente grottesco. L’istantanea e’ pura commedia dell’arte , il sindaco Michele Emiliano e il presidente  Nichi Vendola, due brave persone in tempi normali, che si afferrano al collo dalla mattina presto per contendersi la candidatura alla prossime elezioni amministrative come solo farebbero due autentici perdenti. Che si riempiono di lividi e di improperi, ma disquisendo di democrazia diretta e regole. Che strillano, pretendono primarie, rifiutano primarie, dettano ultimatum, chiedono proroghe, minacciano sfracelli. Se lo spettacolo fosse stato scritto (o suggerito o finanziato) dai tirapiedi del Cavaliere , ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Vendola ha tutto il diritto di rivendicare la sua candidatura e, nonostante non sia successo in nessun altra regione, accetta di di rifare le primarie per la sua candidatura. Emiliano si sarebbe fatto sputare in un occhio se mai avesse avanzato la sua candidatura a presidente della Regione. Non mi sembra giusto metterli sullo stesso piano.


E se queste sono le famose scosse di cui gorgogliava, genius max aveva tralasciato di chiarire che sarebbero state di assestamento. Per il PDL.


# 12    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 20:24

# 10 commento di tommy - lasciato il 30/12/2009 alle 19:58 Vendola ha tutto il diritto di rivendicare la sua candidatura e, nonostante non sia successo in nessun altra regione, accetta di di rifare le primarie per la sua candidatura. Emiliano si sarebbe fatto sputare in un occhio se mai avesse avanzato la sua candidatura a presidente della Regione. Non mi sembra giusto metterli sullo stesso piano. --------------- condivido, fosse solo anche per un altro motivo, ogni gioco di questo tipo di equiparazione di "carriere" diverse sulla capacità a tenere caro il bene comune, non può che far godere il ritorno degli svariati Fitto....sai quanto hanno goduto e godono di chi nomignolizza su vendola come fosse un berlusconi rosso? uhhh quanto e come ! non c'è niente da fare , finche non si capirà che bisogna schierarsi in ogni forma di minoranza diversa, dai vari del pd truccato e di tutti quelli del pdl all'assalto sulle mani nei comuni regioni e parlmento,beh buonanotte ai suonatori!




Come diceva qualcun altro si sta trattando per la buonuscita del Pisistrato nostrano. Quello originale, le cui imprese ci son note grazie ad Erodoto (un Gomez dell'epoca) e che non si discostavano molto dall'attuale mirando anch'esso al potere assoluto, dopo essersi autoproclamato capo assoluto degli Ateniesi (i quali un po' come gli italiani di oggi non ci fecero molto caso: pensavano, a torto, che nessuno fosse così smaccatamente bugiardo da poterlo pensare, figuriamoci asserirlo) mise in piedi una sceneggiata da far inviadia anche a re Silvio. Feritosi di proposito si spinse fino alla piazza centrale fingendo di esser sfuggito ad un agguato. Chiese quindi che "il popolo gli assegnasse un corpo di guardia, anche in considerazione dei suoi meriti precedenti, quando, stratega all’epoca della guerra contro i Megaresi, aveva conquistato il porto di Nisea e realizzato altre grandi imprese. Il popolo ateniese si lasciò ingannare e gli concedette di scegliere fra i cittadini un certo numero di uomini, i quali diventarono i lancieri privati di Pisistrato, o meglio i suoi mazzieri, visto che lo scortavano armati di mazze di legno. Questo corpo di guardia contribuì al colpo di stato di Pisistrato occupando l’acropoli." Vi ricorda qualcosa?


# 15    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 20:57

OT BLOB stasera Ghezzi straordinario sulla coronadabere, tutta raccontata con pasolini e passione matteo Bach ..indimenticabile..peraltro sincronicissimo ai discorsi che facevamo oggi con RV "“Il genocidio culturale” “Nessun centralismo fascista è riuscito a fare ciò che ha fatto il centralismo della civiltà dei consumi. Il fascismo proponeva un modello, reazionario e monumentale, che però restava lettera morta. Le varie culture particolari (contadine, sottoproletarie, operaie) continuavano imperturbabili a uniformarsi ai loro antichi modelli: la repressione si limitava a ottenere la loro adesione a parole. Oggi, al contrario, l’adesione ai modelli imposti dal centro è totale e incondizionata. I modelli culturali reali sono rinnegati. L’abiura è compiuta. Si può dunque affermare che la “tolleranza” dell’ideologia edonistica voluta dal nuovo potere è la peggiore delle repressioni della storia umana”.


Mah ... non sono del tutto d'accordo con l'articolo, non so cosa stia succedendo in Puglia e sinceramente mi interessa poco ma non penso che arenarsi su un spiaggia del Gargano sia un modo così plateale di suicidarsi, quanto scegliere Bersani come segretario di partito. Non so bene come si gestiscano queste cose le Balene ma essendo animali proverbialmente intelligenti, probabilmente non votano PD. D'altra parte abbiamo una maggioranza e una opposizione che hanno leader nati lo stesso giorno dell'anno con le prime due lettere del partito e tre lettere del cognome uguali, e che dicono esattamente le stesse cose ... quindi a pensarci bene anche le Balene non saprebbero proprio chi votare, nemmeno ci fosse un To(nn)ino DiPietro al 6%. Allora diciamo che fanculo Berlusconi e d'Alema ( fanculo in senso buono chiaro ... ) ci sono persone che si salvano e persone che non si salvano. Visto i poteri che si devono tenere a bada quando si parla di sanità in Italia, tra un Formigoni/Storace (con Angeluccio/Verzè incorporato) e un Nikki, se dovessi scegliere chi fare arenare sulla spiaggia del Gargano la scelta mi sembrerebbe ovvia. Ciò che non mi sembra ovvio è che ci fanno le Bindi e i Marino con i D'Alema ... ma io non sono intelligente una balena e quindi certe cose non le posso ancora capire.


# 17    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 21:1

L'UDC di Casini è l'Elena di Troia di queste Regionali. Dico cose già ai più note: - Attualmente nella giunta regionale di Vendola ci sono anche soggetti della Margherita che a livello centrale non fa parte del PD, e quindi va rimpiazzata per richiamare i moderati (secondo la logica della dirigenza PD). - Il PD in Puglia vorrebbe allearsi con l'UDC, che, in linea teorica vuol dire 10/11% di voti - L'UDC come candidato pugliese preferisce Emiliano a Vendola. - L'UDC nel Lazio si schiera con la Polverini (di destra). Insomma, per conquistare Elena (che sempre di Troia è), il PD, con la sapiente regia del leader Massimo sta mettendo in scena una commedia grottesca che non tiene in nessun conto "il buon governo". Nel caso Vendola venga messo da parte, e si consumi il matrimonio fra PD ed UDC, e probabilmente con IDV a reggere il moccolo, non ne uscirà, nulla di buono per i pugliesi, sempre ammettendo che, dopo la scampata elezione della Daddario con "La Puglia prima di tutto" i pugliesi accettino un'altra escort, o Elena (di Troia). Domando: I dirigenti del PD, si rendono conto che al loro elettorato tutta questa strategia, questo macchiavellismo di alleanze e spartizioni, potrebbe anche, pacatamente e serenamente, fare schifo? Dott. Corrias, un solo appunto, perchè tirare in ballo i nobili capodogli, questi non sono altro che tenie.


"Vogliamo provare a essere competitivi". Al Tg1 di scodinzolini, il vice segretario dei democratici, Enrico Letta: "Non vogliamo 13 candidati di bandiera, scelti facilmente al nostro interno sapendo che poi perdono, ma alleanze larghe con buona possibilita' di vittoria". Quindi pur di vincere ci saranno candidati impresentabili? Ma questi geni sanno che proprio così perderanno voti? Quindi nel PD vale il silenzio-assenso alla Bersani? Cioè lui sta zitto, e la linea del partito viene dettata dalla "Famigglia"?? Misteri.. Aspettiamo Giacobbo su rai2 che svelerà il segreto


Uffa! Ogni giorno ne esce una :( ora ho capito perchè il PDL ha avuto la maggioranza dei voti, li ha presi per sfinimento! Gli elettori avranno pensato:" pur di non sentirli più diamogli ciò che chiedono!" E i risultati sono sotto gli occhi di tutti (o quasi). ************************************* @Ender ma il nocino ti piace? No perchè se non ti piace bisogna avvertire PASO :)


# 20    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 21:40

Ender sei un bijoux :-)))....e lo vedi che è gia arrivata la nostra Stefy..zitti nn diciamolo troppo altrimenti ci urlano alt dogana svizzera chat! .-) una sola considerazione sui capodogli; la scena avveniva un mese fà proprio sulla spiaggia pugliese di Peschici;doveva far riflettere il segnale;grande metafora dei veri grandi anima.li; ma quelle tdc ( t.d.c=teste di c...zo) del pd non si accorgono mai di nulla e per le ragioni da te esposte , le colonie di tenie delle diverse baronie all'italiana hanno prevalso anche questa volontà , fottendosene bellamente dei risultati raggiunti da chi aveva a cuore il buon governo e poteva averne ancora con altre alleanze di minoranze riassemblate, fra cui appunto anche idv o verdi o radicali, in un asset politico di vera novità rispetto al presente passato orrendo, ripetuto e visto centinaia di miliardi di volte... prepara il nocino che fra poco ritorna di sicuro Stefy , Annuska e tutti gli altri :-) ------ oggi Stefy e altre commentatrici, segnalavano quel fatto di cialtroneria e umiliazione "nazista" avvenuto sull'eurostar ..lascio il servizio dell'intevista allo scrittore israeliano di cittadinanza italiana che ha assistito attonito e pure redarguito dai controllori. http://video.sky.it/services/player/bcpid44470958001?bclid=53147617001&bctid=59697743001


# 21    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 21:42

@Stefy TravaglioForever #19 Il PDL ha preso voti, principalmente perchè lo stratega elettorale era lo stesso di Wanna Marchi, e gli italiani, saranno astuti, ma giocano al Superenalotto, perchè credono alla dea fortuna, leggono gli oroscopi, perchè non si sa mai, ed allevano i loro pargoli piazzandoli davanti alla TV. :( :( :( mi sa che ho perso una puntata.... nocino? si, perche?


Magari sparisca il PD.Sono le fondamenta su cui poggia ilPDL ?


LA CONCORRENZA NEL PAESE DELLE LIBERTA' Tralasciamo le classifiche mondiali della criminalità e della corruzione, dove l’Italia primeggia. Evitiamo di citare pure quelle dell’economia, della concorrenza, della scolarizzazione e della ricerca, dove l’Italia boccheggia, e diciamo semplicemente: “Per fortuna che l’Italia è un paese liberale, dove regna la concorrenza” Per fortuna abbiamo professori, avvocati e notai che si tramandano studio o cattedra, di padre in figlio, da quando si laureò Dante Alighieri. E’ bellissimo diplomarsi e laurearsi e dopo andare a fare la gelataia a Berlino o il pizzaiolo a New York. Ma è ancora più divertente sperimentare la fusione fredda non venire considerato e prendere 800 euro al mese. Per fortuna abbiamo i dirigenti degli enti pubblici e delle aziende a partecipazione pubblica nominati dalla politica. Per fortuna ci sono le lobbies, che decidono quanto ci deve restare nel portafoglio a fine mese. Per fortuna esistono gli slogan e i premi per chi procrea, in un paese che ha la disoccupazione (reale) più alta d’Europa e gli immigrati li getta ai pesci. Per fortuna abbiamo i primari nominati dalla politica. Per fortuna gli appalti e i concorsi sono “cuciti su misura” per gli amici dei politici. Meno male che c’è la televisione spazzatura, e se ti senti un po’ su di giri basta accenderla, guardare un telegiornale e tutto passa. Siamo fortunati ad avere i giornalisti corrotti dal potere del momento. Fortunatamente abbiamo l’indottrinamento infantile, che mira a farti ubbidire alle cose più inique e non ti permette di chiedere il perché. Ringraziamo il cielo che le banche italiane, che hanno i tassi d’interesse a credito più miseri del mondo e quelli a debito più esosi del sistema solare, ci sono. Se non ci fossero le cooperative auto-fatturanti, create ad hoc per sgominarti negli appalti, bisognerebbe inventarle. Per fortuna c’è la cementificazione selvaggia fine a se stessa. Grazie a D
http://www.jusprimaenoctis.net


QUESTA STORIA del PD puzza di pesce marcio (riferimento ai capidogli é puramente casuale). io credo che travaglio abbia mandato avanti le seconde linee in prossimita delle elezioni,cosi i gomez e corrias si agitano come mulini a vento, avendo sentore di accordi con casini tutti sanno(anche se fa male a dirlo )la formichina DI PIETRO sarebbe ricacciato al suo 3/4% rimettendolo con i piedi per terra ,e questa volta non ci sara un volponi (veltroni errore voluto) tutto spelacchiato che gli accredito piu deputati che valeva. non é polemica ma é troppo sfacciata la sponsorizzazione della formichina. (spero che lo spot passi sono due giorni che vengo censurato con dicitura errore tecnico)


# 25    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 22:0

@PASO #20 olà!! Si ricordo il fatto dello spiaggiamento dei capodogli, vittime se non erro dei rifiuti in plastica E' appunto l'analogia fra un nobile animale libero nei mari, fedele ad un branco e premuroso nelle sue cure parentali con il PD (o PDL o UDC...) che mi sgomenta. Uno dei tanti errori che fa il PD è ben descritto in un vecchio proverbio cinese: "se leghi insieme due aquile, avranno quattro ali, ma non riusciranno a volare". Consoliamoci, a dispetto di quanto si pensava non moriremo democristiani, speriamo neanche mafiosi.


possibile che non si vuol comprendere la situazione attuale in italia, nel bene e nel male oggi esistono solo due partiti che possono aspirare al potere PDL e PD tutto il resto sono ruote di scorta. ora un nemico giurato di berlusconi come travaglio attaccare il PD sta facendo il piu grosso regalo al berlusca. a meno che le vie del signore sono infinite non ci sia un foraggiamento da inciuccio?? io nel mio piccolo ho sempre pensato che un potere si modifica dall'interno e non con polemiche che non intaccano il potere esistente. ricordate la pasionaria veneta quanto entusiasmo creo al suo apparire ,oggi dove,? lasciata sola il dalema se le mangiata , percio é molta colpa nostra perche creiamo gli eroi come dei fuochi di paglia


# 27    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 22:58

@25 grande Zender! immensissimo ZENDER! la parola siempre di ogni vero "sientimento" o passione politica, in carne e ossa , è solo una :strategia..ma questi qua, quelli del direttivo del pd, han capito un kaz della potentissima e millenaria storia cinese,e preferiscono mordi e fuggi, altro che attraversare il grande fiume è proprizio..questi si garantiscono le pozzanghere spartitorie per il giorno prima , neanche quello dopo o l'anno dopo; se solo qualcuno nel pd, che non sia chi c'è già (e sa quanto stai dicendo,ma conta come il due picche per poter essere ascoltato e ricompattarsi espellendo tutti gli zozzoni) potesse avere peso per volare come sa fare l'aquila , tutto fluirebbe nella politica e nella politica economica, spazzando via come un vero maestrale lo schifo delle svariate baronìe consociativistiche che hanno ucciso tutto ,come l'omicidio Mattei voleva dimostare, tagliandoci fuori dalla storia con la S maiuscola...Mattei divorato prima di morire, anche dalla stampa di regime,compreso Montanelli a dargli battaglia indecente,in mdo da essere paragonabile a un qualsiasi Feltri di adesso, con l'unica scusante che daje e daje, capì anche lui,Montanelli,dopo decenni di nero petrolio, pasolini docet, con quale tumore aveva a che fare l'italia, che ovviamente non si chiamava solo nel nome di chi gli aveva portato via il giornale.altri moriranno democristiani,non noi.


# 28    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 23:0

ps mafiosi poi, non se ne parla proprio


Ricordo ancora la puntata di Report sulla gestione della sanità in Puglia. Di che ci lamentiamo, questa classe politica trasversalmente unita nel sistema corruttivo-clientelare. Nel mio piccolo, da giovane piccolo pugliese con un cervello piccolo, una coscienza civica piccola, non andrò a votare neanche questa volta. E' triste capire come vanno le cose ed essere disilluso, ma purtroppo (o per fortuna come cantava Gaber) è quello che sento. Buon anno a tutti :)


# 30    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 23:10

@matusa #27 Capisco che, vivendo in Francia, un errore grammaticale ci possa scappare, ma, caso vuole, che tu non abbia sbagliato affatto. cito: ...solo due partiti che possono aspirare al potere PDL e PD... POTERE Il POTERE lo hanno i dittatori, lo Zar, Cesare, Napoleone. In Italia, in Francia, nei paesi democratici, i partiti aspirano, o dovrebbero aspirare a "governare", e chi governa è alle dipendenze del popolo. Travaglio, Gomez, Corrias, hanno chiaro, sicuramente più di molti di noi, il concetto di Democrazia (Demos/Popolo, Kratos/Governo), e, con onestà, non scendono a compromessi.


NON SONO FORTE IN ITALIANO ENDER MA.......... AL POTERE = AU POUVOIR POTERE D'ACQUISTO= POUVOIR D'ACHAT POTERE ESECUTIVO = POUVOIR EXECUTIF POTERE GIUDIZIARIO =POUVOIR JUDICIAIRE POTERE LEGISLATIVO = POUVOIR LEGISLATIF non é colpa mia se la parola ha questi significati forse sara un italiano antico percio scusa


# 31 commento di Ender - lasciato il 30/12/2009 alle 23:10 e chi governa è alle dipendenze del popolo. ************************************************ Ma i politici lo sanno????


# 33    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 23:38

@matusa #32 non era una critica la mia, era solo per sottolineare come anche PD e PDL ed altri siano convinti di andare al POTERE e non di andare al servizio del popolo. Tutti i politici lo dimostrano con la loro arroganza, dando benevole concessioni e gestendo per loro tornaconto la cosa pubblica (Repubblica). La cosa che più mi fa stare male e che uno di questi partiti che vuole andare al "potere" ha messo nel suo nome la parola democrazia, l'altro, la parola libertà.


ENDER scusa avevo frainteso, ma vorrei ricordarti che molto tempo fa un certo personaggio in italia diceva :ARMIAMOCI E PARTITE non é cambito mmolto. aspettiamo sempre che qualcuno levi le castagne dal fuoco e a mangiare alla tavola del "potere" sono sempre gli stessi


# 35    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 23:51

Politica della vergogna - Slavoj Zizek dovrebbero insegnarlo fin dall'asilo, a tutti, non ci fregherebbe piu nessuno, nessuno potrebbe sentirsi piu di un altro uomo , nessuno più potrebbe permettersi di rubare la parola democrazia, azzurro o amore o libertà. la coscienza sarebbe la prima area di fronte a un altro uomo, il re sarebbe nudo e poi filosofo.


# 36    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 30/12/2009 alle 23:57

@matusa oltre i tre poteri classici che hai citato e quello più di sopravvivenza che hai giustamente definito potere d'acquisto ( che non dovrebbero aver fatto coincidere con le violenze liberticide del mercato liberista illiberale) ci sarebbe da mettere quindi a cappello il potere economico finnazniario e da aggiungere il potere culturale, di formazione e di informazione alla parola potere di qualsiasi delle aree che potremmo elencare ci sarebbe da mettere come prima garanzia, dell'esercizio di ognuno dei poteri da esaminare, l'indipendenza ma visto che il nostro paese è stato piu in generale dipendente , senza sovranità popolare , di quale popolo avremmo potuto parlare o staremmo parlando? e dunque fra i suoi poteri , visto che di sovranità popolare mai si è potuto parlare, di quale indipendenza si è potuto parlare? solo pochissime persone potevano darci quell'indipendenza , come stato, come suolo e come popolo, le hanno fatte fuori tutte.


# 37    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 0:10

@PASO #36 hai ragione, questo ci hanno fatto, ci hanno rubato le parole della civiltà, le hanno svuotate e le hanno trasformate in jingle pubblicitari. @Stefy TravaglioForever i politici lo sanno, sono gli italiani che non lo sanno, ma questo è un altro discorso :) @Matusa c'est la vie...ma non puoi dire che Travaglio Gomez o Corrias si stiano nascondendo in attesa di saltare sul carro dei vincitori, si sono esposti ed anche in maniera abbastanza decisa.


Per un'attimo ho creduto che l'articolo di oggi parlasse di videogiochi, e piu' precisamente dei Lemmings. Poi ho capito che si trattava invece di esponenti del PD, infatti a differenza dei Lemmings si suicidano mentre litigano tra di loro


PASO per prima cosa ne approfitto per farti i piu cari auguri di fine anno (anche a tutti gli altri)ma cosa volete con paso é stato un(odio :amore)gli auguri sono piu cari IL POTERE é ed é sempre stato un mezzo per dominare i piu deboli percio come il sistema funziona oggi é ben applicato a tutti i livelli, cioé mantenere la gente il piu ignorante possibile. le poche voci che hanno il coraggio di informare non arrivano a spezzare quella muraglia di menzogne che vari giornali e tutta la televisione ci racconta giorno per giorno. per questo io vista l'eta sono pessimista ma non mi stanchero di ripeterlo ai giovani d'oggi non é nelle piazze che si vincera ma penetrando all'interno del sistema che si puo buttare fuori quei professionisti dell'opportunismo


# 40    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 0:33

@matusa, un pessimista, si dice, è un ottimista meglio informato. No, le piazze non ottengono vittorie durature, però chi entra nel sistema ne viene corrotto. Ti lascio un link per augurarti un buon fine anno ed un sereno 2010.
http://www.youtube.com/watch?v=j3JeE1w7hng


# 41    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 0:50

Matusss mannaggia la miseria e, visto che vanno sempre in coppia,managgia l'ignoranza eh eh eh .. tu sei cosi saggio ma poi ti fai prendere da Curzio Malaparte e dalle giuste osservazioni che fa anche skyline sulla furbizia degli italiani, che mi ti fai fraintedere da fratello ZenENDER e anche da altri; tu invece devi mettere che lo spessore umano , prima di tutti gli altri, nudo e crudo cosi come è, deve avvenire prima di tutto il resto, altrimenti in un contesto cosi limitato doce c'è solo la parola, non ti prendono per le tue bellezze , non possono ...si è vero che tutti siamo fatti di bellezza e bruttezza,ma tu hai tante cose da regalare agli altri,e devi rendere possibile che qst tua esperienza di vita umana, civile e politica che hai,sia trasferibile anche qui,oltre le simpatie e le antipatie,oltre l'amore e l'odio e oltre le bandiere e i carri..come quell'oltre a cui non hanno mai teso i nostri scellerati forti sui deboli....ovvio con tutte le nostre debolezze, guarda io quanto e come ti mando dei bacetti di buona fine e buon inizio,e anche a tutti gli altri ..claro...di carissimo augurio per te i tuoi cari , voi ..te li mando con il nostro Montale :-)))))
http://www.youtube.com/watch?v=OKwTTZxO8x8


buona notte ender questa sera c'é poco traffico HALBERT EINSTEIN la pensava cosi: E' MEGLIO essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione


Bellissima! L'uscita di Sergio Blasi è meravigliosa.... "In Puglia nemmeno il centrodestra naviga in buone acque!" Bella consolazione. Ma vafff..... tu e tutto il PD!


# 44    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 0:57

Ender ..è bellissimo il regalo che hai fatto Matuss, BELLISSIMO PROPRIO QUEL PEZZO , AZZECCATISSIMO...sperimao che Matuss si ricolleghi entro la fine anno , appena lo vediamo dobbiamo avvertirlo.


# 45    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 1:1

@PASO # sei tu o il tuo clone Bergonzoni? tra l'altro poi il tuo clone è simpatico. :)


stavolta non sono d'accordo. quello che stanno facendo a vendola è incredibile: lo vogliono buttare fuori e basta (come galan in veneto).. al di là di quello che ha fatto: se bene o male, l'accordo con l'udc vale la cacciata di vendola. Peraltro mi era parso di cogliere in un recente editoriale su questo blog qualche critica al metodo del PD sulle regionali: primarie quando ci fanno comodo e decisioni dall'alto quando c'è il rischio che il candidato venga bocciato. Ora che succederà... io sono toscano e non voto in puglia, ma mi piacerebbe che il centrosinistra perdesse in puglia per troppa radicalità piuttosto che per troppo politicismo... l'esempio siciliano, in cui lombardo diventa un presidente da sostenere seppur non direttamente, mi pare sia il modo migliore per continuare a far vincere la destra in questo paese per molto ancora. buon anno a tutti... samuele


il Pd è spiaggiato.... sono come l' orchestra sul titanic.... cosa c' è di incoffessabile per fare così? a cosa dobbiamo credere? ma per davvero la politica è solo un comitato d' affari?


# 48    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 1:14

eh eh sei proprio ENDER in tutto e per tutto, fra l'altro mi ricordi Roland , anche lui citava Bergonzoni ( ma poi ci siamo messi d'accordo su Ghezzi) e il mio clone assomiglia da dio a Bergonzoni ( io neanche di un miliardesimo alla possenza di Ghezzi eh eh eh ) ..il mio clone, quasi quasi, è meglio dell'originale eh eh eh e mi faschiattare dalla risate, solo che devo essere seria perchè le cose che combina ,non si dovrebbero fare. quando mi scrivi puoi mettere tutto piccolo , io ho dovuto mettere tutto maiuscolo , ma nn sono d'accordo ps penso che con Samuele e con tutti quelli come lui siamo d'accordo al milione per cento per tutti noi


# 49    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 1:31

@paso #49 mi piace Bergonzoni, fa pensare, checchè Ghezzi mica scherza!? Certo, Samuele ha ragione, quello che sta facendo il PD è politicamente infantile, (fare la squadra più forte sul merito delle percentuali),e moralmente riprovevole (Vendola deve farsi da parte, e non perchè ha mal governato). Può essere giustificato solo da due motivi: a) volontà di mettere un candidato debole che perda, in modo da pagare un debito al PDL b) avere un alleato che, in caso di vittoria, assicuri la ripresa della politica della clientela. Mi ha molto colpito il commento di Ezio #30, forse se lo leggesse Bersani sentirebbe una fitta sulla parte sinistra del petto, subito dietro al portafogli.....o forse no. :(


# 50    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 1:38

Ender..sono andata a rileggermi Ezio, mi aveva colpito per via dell'accostamento umile , bellissimoooooooooooo, della sua coscienza e il ricordo di Gaber...il pensiero quando c'era il pensiero..mi ritiro nella "grotta" , grazie di aver scritto quel suono per le tue mura, a domani e grazie delle conversazioni fra profughi . ciao e bacetti :-)


# 51    commento di   Ender - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 1:42

Ciao Paso, buonanotte


>volontà di mettere un candidato debole che perda, in modo da pagare un debito al PDL C'è un limite tra lo stare attenti a inciuci e schifezze e il diventare paranoici della cospirazione. In molti l'avete superato ampiamente, contenti voi, contenti tutti, verrebbe da dire, ma no, è più giusto 'contento Berlusconi'. >Uno dei tanti errori che fa il PD è ben descritto in un vecchio proverbio cinese: "se leghi insieme due aquile, avranno quattro ali, ma non riusciranno a volare". Vale anche per Idv. Oh be', finché hanno avuto bisogno del carro per prendere voti, andava tutto bene, era amore da romanzo, ma poi, puff, tutto svanito. Ma non si osi criticare, Idv è perfetta, Di Pietro è perfetto. Niente allenze strane, niente voti strani, loro no, tutto perfetto. Si sa. È demoralizzante leggere questo blog. L'Italia non è divisa in due, è divisa in tre. Distruttiva, cospirazionista, mitizzante. Buonanotte.


Non vorrei però che passasse l'idea che per vincere le elezioni si debba assomigliare il più possibile al pdl!Li non esiste nessuna forma di discussione o critica e bisognerebbe considerare ciò non una virtù ma una piaga!Ovvio che se le primarie vengono fatte col solo scopo di affermare la superiorità di una fazione rispetto ad un'altra non servono a nulla, ma se si chiede agli elettori di esprimere un giudizio sulla persona che si ritiene idonea a portare avanti i principi in cui si crede, ebbene diventano uno strumento indispensabile! Non si può certamente decidere tutto nelle segrete stanze solo per salvare le apparenze!


Caro Sig. Corrias, io la reputo un gran giornalista, uno di quelli che raccontano i fatti, quelli veri. Però questo articolo mi sembra un pò povero di fatti e ricco di considerazioni e opinioni. A dire il vero anche un pò ingiuste nei confronti di Nichi Vendola, un politico stimato in maniera trasversale per il livello politico e per le buone cose che ha realizzato in quella difficile regione del sud che è la Puglia (e di questi tempi non è poco). Perciò le chiedo di approfondire l'argomento e di arricchirlo magari con una ricostruzione di quello che è avvenuto in concreto, in questo caso la vicenda Emiliano. Aspetterò con ansia. Con stima. Franco


Capodanno nel "Paese di sottosopra".... Attenzione a non stappare...C'è poco da stare allegri!


Vendola e Emiliano Un vero scontro di titani, pronti a tutto: anche a farsi una legge pur di salvare la Puglia Che galantuomini..


# 53 commento di Federica - L'unica cosa demoralizzante è pensare che esista ancora un partito come il PD ormai votato al suicidio per inciucio e che possa affidarsi alle gentili cure di un D'alema. Una vera genialata!


Dopo questo post, di romanticissimo affetto verso due esponenti della Casta, verserò una lacrima per Emiliano e Vendola? Oh poverelli... con tutto il "trafficare" che c'è in Puglia, di sanità e di escort, di successi imprenditoriali tra Tarantini e tarantelle... sì, le culture arcaiche, i capodogli... Maggioritario e primarie. Questa è la risposta.


# 59    commento di   Hawkeye - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 10:16

Spettacolo chiaramente SCONCERTANTE... ma tutto ciò è di poco conto. Restano i fatti: che, pur non mettendo in dubbio la buona fede dei due, sono CHIARAMENTE VERGOGNOSI ! Vendola (che non discuto come idee) ha amministrato con "braccia corrotte" (e lo sappiamo tutti!) e non è andato a cercare (come si sperava) le persone valide che applicassero le sue idee. RISULTATO: Amministrazione clientelare, poco affidabile (per essere buoni!), priva di idee e di coraggio di cambiare le cose in meglio (preciso che la PUGLIA è nella merda sotto ogni aspetto!). Emiliano è oramai solo un prolungamento di D'Alema e dei Dalemiani... che non vedono l'ora di prendere interamente il potere nelle proprie mani (per utilizzarlo, come sempre, al PEGGIO!). Cosa ci si può attendere da lui ?! A me attualmente fanno schifo entrambi. Ho paura del nucleare ma se non mi proporranno personaggi VALIDI, COMPETENTI, al di sopra di ogni sospetto e SENSIBILI... ... IO NON VOTERO'! ...e come me, ovviamente, migliaia di altre persone.






"SCUDO FISCALE"... Il cosiddetto "SCUDO FISCALE" sembra aver funzionato! Questo dice il Governo, sbandierando la notizia come una cosa assolutamente positiva. Invece secondo noi, a prescindere dal fatto che sia oggettivamente "INGIUSTO" verso chi le tasse le ha sempre pagate e che sia evidentemente "IMMORALE" da qualsiasi punto di vista lo si guardi, tutti i miliardi di euro già rientrati (versione "UFFICIALE" non dimostrabile) o che rientreranno (versione "IPOTETICA" altrettanto indimostrabile) nel nostro Paese, che fine faranno? Verranno utilizzati per togliere dai guai economici le sempre più numerose famiglie in difficoltà e a far funzionare meglio il carrozzone Italia sempre più malandato e malmesso? Infine, serviranno sul serio a far sì che i "TROPPI SOLDI" dei signori "PRE-POTENTI" (gli stessi "DISONESTI" che hanno usufruito di questo ennesimo "CONDONO") non stiano sempre nelle stesse tasche, che non siano utilizzati per nuovi "FURTI" più o meno "LEGALIZZATI" o che vengano "DRASTICAMENTE" ridimensionati a favore della "COLLETTIVITA'"? Volete la nostra risposta ai precedenti quesiti? Eccovela! "MA NEMMENO PER SOGNO! SERVIRANNO SEMPLICEMENTE PER PERMETTERE A COSTORO DI CONTINUARE A SPRECARE E A PRENDERCI PER I FONDELLI CON IL LORO DIVIDE ET IMPERA!!!"...
http://emergenzademocratica.blogspot.com


Si va allegramente verso l'ecpirosi finale. Botti, gazzosa, ricchi premi e cotillons In ogni caso Auguri


Grazie Marco che rischi il culo anche per noi, e grazie a tutta la redazione del supergiornale, complimenti per il coraggio, ricordatevi che non sono altro che cafoni. Buon Anno.


Questo articolo potrebbe essere direttamente collegato al precedente articolo di Gomez: i politici sono così lontani dalle persone che oramai è diventato un troiaio. Una specie di rincorsa all'indietro. Mi fa ridere persino scrivere: vergogna ! Per vergognarsi occorre una coscienza e questa è da un pezzo che è stata barattata.




Purtoppo il Caro Governatore Nichi Vendola non ha capito che è il caso che si faccia da parte, dopo le vicende di SL e degli appalti. Ormai la classe politica sta perdendo la decenza e la razionalità. Scene come quelle di ieri sono parossistiche e tristi, soprattutto perchè svoltesi addirittura in nome della democrazia e del rispetto delle regole! Altro che democrazia, qui c'è solo l'avidità umana e la bramosia di potere di Vendola e del suo entourage che ci vuole guadagnare un altro mandato! L'occasione fa l'uomo ladro e, si sa, quando hai assaggiato il frutto proibito del potere non puoi più farne a meno... Fosse stato furbo si sarebbe candidato col PD alle Europee e si ora si sarebbe potuto togliere dalle scatole guadagnata un'altra poltrona, lasciando spazio a un personaggio politico di tutto rispetto (fino a scandali contrari) come Emiliano. Il quale Emiliano, tralaltro, è appoggiato anche da UDC e IDV, cosa non insignificante in questo periodo in cui, come la rigiri, lo Psiconano mafioso e i suoi amichetti prendono maggioranze bulgare! Che dire, grazie Nichi, comunista venduto!






La politica in Italia è diventata un Grande Fratello in onda 24 ore su 24, che non lascia respiro alla società civile, piuttosto la ossessiona. In un paese normale, seguendo anche quanto detto da Travaglio intervistato su Rai3, avremmo una sana distinzione tra elettorato attivo (chi vota) e passivo (chi viene votato). Non tutti possiamo far politica, servono capacità, competenze. Il ruolo dei più è saper scegliere grazie ad una corretta informazione su candidati e programmi. Per privilegiare le competenze è bene che ogni partito presenti un proprio candidato per collegio, o altrimenti, faccia delle primarie tra i propri candidati. Il proporzionale, in Italia, conduce al teatrino della politica nel quale i Vendola hanno saputo dividere persino l'atomo di Rifondazione Comunista. Il proporzionale, in Italia, serve solo a non scegliere e a dividere - soprattutto a sinistra - e serve a difesa della Casta, che non è più costretta, così, a sbranarsi a vicenda - come invece dovrebbe - per farsi eleggere.


# 70 commento di Massimo - lasciato il 31/12/2009 alle 13:0 Non tutti possiamo far politica, servono capacità, competenze. ******************************************************* Secondo Berlusconi serve poco per far politica, basta guardare e ascoltare ( ci vuole fegato lo so! ) i Berluscones, fanno il loro compitino a casa, imparano la lezioncina et voilà! Se poi gli si fa una domanda al di fuori del compitino,loro non si fanno problemi, anzi più agguerriti che mai spostano il discorso da un'altra parte ( hanno imparato a memoria diverse paginette ), che poi quella che fanno loro non è politica l'hanno capito in tanti, purtroppo non tutti :(






Auguri di buon anno nuovo a tutti e un augurio speciale ai commentatori che aprono alle idee e alla condivisione di pensieri coscienti che nutrono il cuore e la mente (ciao cara paso!) e innalzano il livello dello spirito indagatore che mai deve arrendersi in tutti noi. Non so bene cosa festeggiare stasera, visto che il nuovo anno non preannuncia niente di nuovo, ma mi auguro di resistere, resistere, resistere...! Per far finalmente esistere, esistere, esistere la possibilita' di una nuova societa' gestita da chi ama la giustizia e la vita di ogni particella che compone e fa grande questo paese. A cominciare dalle piu' piccole e umili, che continuano a sostenere il peso degli errori di chi disprezza la loro esistenza e con incoscienza mette a rischio l'armonia e il benessere di tutti. Che si dia inizio a un nuovo anno zero. Zero zero zero sbagli, opportunismi, falsita', mediocrita' verso una sola verita'. La fenice che risorge dalle sue ceneri, l'Italia che ferma i suoi inceneritori e semina semina semina nuove coscienze, nuove speranze, nuove maggioranze! Buon Anno a tutti voi.


Questa sera, mia moglie ed io, stapperemo una bottiglia di spumante; speriamo che il botto non sia considerato un atto di odio verso Berlusconi ed il suo partito dell'amore.


# 76    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 14:12

per annuska cara ( poi ripasso per gli auguri a tutte e tutti ) è bellissimo il tuo messaggio , parola per parola ,rinascimento su risorgimento , SI! :-) «Perché sei contrario alla conferma di Nichi Vendola?» Dieci donne, un'unica domanda a Pierferdinando Casini. Perché hai messo il veto su Nichi Vendola? Lo chiedono al leader dell'Udc Fulvia Bandoli, Maria Luisa Boccia, Elettra Deiana, Laura Gallucci, Letizia Paolozzi, Isabella Peretti, Bianca Pomeranzi, Bia Sarasini, Rosetta Stella, Stefania Vulterini. La lettera ripercorre alcune scelte della giunta pugliese dalle energie rinnovabili all'acqua e chiede ai centristi di motivare un veto che pur legittimo «non può prescindere né dai contenuti del governo né dal consenso sociale che una giunta ha raccolto nel proprio territorio». Si chiede anche il perché del via libera a Emiliano, che pure è sindaco di una città ed è ineleggibile alla carica di presidente. La curiosità però è un po' più ampia. In sostanza, secondo le dieci intellettuali il risiko (generalmente maschile) delle regionali tra Pd, Udc e Idv prescinde quasi sempre «dal merito» delle scelte politiche per costruire invece solo «alleanze per vincere». dal Manifesto


# 77    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 14:15

Per Roland e altri sassolini :-) BETTI NO, BETTI SI 3 - GIA' 7 LE 'VIE B.CRAXI'; 3 IN PUGLIA, 2 IN CALABRIA (ANSA) - 'Non sara' il Comune di Milano il primo ad intestare una via, una piazza o un giardino a Bettino Craxi. Se Antonio Di Pietro e i suoi consultassero un qualunque stradario su internet troverebbero che altre amministrazioni hanno avuto la stessa idea felice del Sindaco Moratti'. Lo afferma Giuliano Cazzola, deputato del Pdl. 'Milano - aggiunge - comunque era la citta' di Craxi. A Milano ebbero inizio le persecuzioni nei suoi confronti. E' doveroso ricordarne li' la figura di statista e di grande leader politico'. Comunque, Cazzola indica le 'vie Craxi' che risultano dalla ricerca su internet. Via Bettino Craxi, 00038 Valmontone Roma, Lazio; Via Bettino Craxi, 71100 Foggia, Puglia; Via Bettino Craxi, 73100 Lecce, Puglia; Via Bettino Craxi, 73020 Botrugno Lecce, Puglia; Via Bettino Craxi, 87040 Marano Marchesato Cosenza, Calabria; Via Bettino Craxi, 87029 Scalea, Cosenza, Calabria; Piazza Bettino Craxi, 58100 Grosseto, Toscana. (ANSA).
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-12026.htm


# 78    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 14:20

ps persecuzioni, tè capì ? perseguitato , rifugiato politico, martire, santo....mio papà morto oramai piu di dieci anni fà, grande immenso futurologo , mi aveva descritto il percorso, già prima che gli lanciassero le monetine- lì per lì , storsi il naso , poi però in tante cose che non articolo perche diventerebbe troppo lunga, mi fidai affidai alla sua conoscenza del passato e soprattutto anche della natura umana,non tanto di chi promuove queste cose, ma di chi, nella massa, non sa piu neanche di che storia è fatto; insomma ragione lui, come quasi ogni volta per non dire sempre.




@Stefy TravaglioForever Cara Stefy, purtroppo non è giusto difendere il popolo da se stesso, neppure quando in massa vota mister B o quando portò Cicciolina in Parlamento (cosa, quest'ultima, che comunque il maggioritario avrebbe evitato). I berluscones sanno solo ripetere la lezioncina a memoria? Beh, iniziamo togliendo le liste bloccate, il nome del mio rappresentante lo devo poterlo scrivere io al seggio con la matita. Selezione, selezione, selezione. La politica, se è un mestiere, è il primo dei mestieri. Infine, ti ho risposto, ma evitiamo commenti OT, altrimenti ci prendono per due troll, che non siamo.


@unoqualunque Ringrazio del link. Interessante soprattutto il passaggio: Nella lettera inviata a Blasi, Michele Emiliano tracciava un resoconto della situazione e di come è stato "costretto" a dare la sua disponibilità a fare le primarie, ponendo la condizione che fosse approvata dal consiglio regionale che si riunità il prossimo 19 gennaio la modifica alla legge regionale elettorale che abroga l'ineleggibilità dei sindaci e dei presidenti di province. Un emendamento che lo stesso Emiliano ha definito "salva-Bari" e non una legge "ad personam". Nella lettera Emiliano definiva "inopportuno" il rischio di ulteriori fibrillazioni nella giunta comunale. Sono infatti numerosi i componenti della maggioranza di centrosinistra al Comune di Bari che hanno espresso netta contrarietà alla candidatura di Emiliano alle regionali, perchè verrebbe ad interrompersi l'esperienza in corso.


il mio link del #68 era troppo lungo per il campo che ci dà il blog; la foto è nota, ma qui è ad alta definizione: http://www.google.ch/imgres?imgurl=http://www.navecorsara.it/archivio_old/archivio/riceviamo%2520e%2520pubb/craxi_berlusconi.gif&imgrefurl=http://www.navecorsara.it/archivio_old/archivio/riceviamo%2520e%2520pubb/craxi_si_e_scavato_la_fossa_da_solo.html&h=377&w=550&sz=145&tbnid=_KQSzSWVn2tVlM:&tbnh=91&tbnw=133&prev=/images%3Fq%3DCraxi%2Bberlusconi&hl=it&usg=___9smzK4sxnK8l-8gYqooPG-qAyw=&ei=Rak8S-u6C5W8mwPGwtHPBA&sa=X&oi=image_result&resnum=5&ct=image&ved=0CBQQ9QEwBA


# 77 PASO ... ma basta anche il link breve breve di Paso per arrivare a questa - e altre - foto.


# 80 commento di Massimo - lasciato il 31/12/2009 alle 14:29 Infine, ti ho risposto, ma evitiamo commenti OT, altrimenti ci prendono per due troll, che non siamo. ********************************************* Quando si parla di Berlusconi non si è mai OT, ha le mani in pasta ovunque! ( purtroppo!) Comunque grazie per la risposta :)


# 85    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 15:20

# 82 commento di Roland ci sono sempre questi a esposizzzione ;) http://www.snipurl.com/ http://tinyurl.com/ Buon anno a tutti Saluti
http://snipurl.com/txf3k [www_google_ch]


# 86    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 15:21

Stefy, Roland, Annuska, Massimo , Ender , Unoqualunque e tutte.. scusate se insisto sul genocidio culturale , vi prego rivedetevi rivediamoci questa puntata di blob , è questo il fulcro da cui poi si dipanano tutte le nostre sventure e rimanendo in tema si può dire, della storia della puglia,come fu della sicilia o altri pezzi dal micro al macro , a metafora del tutto , come in quel romanzo del passato è una terra straniera , oppure in quel film la Terra ... vi prego passiamo parola a piu contatti possibili di queste parole di Pasolini rimontate per la puntata di Blob : http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-43ec9014-6b91-40ee-9913-43cbb5606f45.html?p=0
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-43ec9014-6b91-40ee-9913-43cbb5606f45.html?p=0


BUON 2010 A TUTTI NOI SPECIALMENTE A CHI è IN DIFFICOLTà SALUTI


# 85 Renzo C Grazie. Sei un vero web-freak! ('web' non signifca mica 'ragnatela'? Quindi sei batman!). Buon anno!


Noooo, volevo dire Spiderman!


...state cambiando il Mondo !!! Grazie !!!


# 91    commento di   Conte Alfonso Pasti - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 17:6

Un augurio a tutti i bloggers, chiunque e ovunque siate, che il 2010 sia l'inizio di un periodo in cui i sorrisi siano così tanti da far incazzare e non il contrario. ^^


*****************AUGURI DI BUONA FINE E BUON INIZIO ANNO A TUTTO IL BLOG,in PARTICOLARE a Ender e PASO :) e ovviamente a MARCO TRAVAGLIO*************************** La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. Che l’anno nuovo sia ricco di sogni.


...Marco,Tanti Auguri di Buon anno a Te e famiglia ed agli Amici Gomez e Corrias. Auguri! Maurizio Tesei


# 94    commento di   saxblu - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 17:28

BUON ANNO a tutti. Buon anno a Napolitano con l’augurio che l’anno nuovo gli faccia accettare qualche contrasto con il governo a fin di bene per la democrazia. Buon anno a Schifani con l’augurio di farsi una villetta singola e non frequentare più condomini poco raccomandabili Buon anno a Fini con l’augurio che riesca ad alzarsi dalla poltrona se quella in cui è seduto gli va stretta Buon anno a Berlusconi con l’augurio che la ferita che ha inferto alla democrazia si rimargini in fretta come quella al suo volto Buon anno a Bersani con l’augurio per lui e il suo partito di riuscire a fare opposizione al governo e non a se stessi Buon anno a Di Pietro nel suo difficile viaggio di opposizione solitaria Buon anno all’informazione libera a partire da noi, da questo blog e ai tre giornalisti che lo amministrano Buon anno al neonato fatto quotidiano, al suo direttore e a tutta la redazione con l’augurio di crescere forte e indipendente Buon anno a Santoro e a tutta la redazione di annozero Buon anno a tutti quelli che hanno lottato e continuano a lottare per la democrazia di questo paese e buon anno a tutti coloro che gli si sono messi di traverso e continuano a farlo…cio che non uccide fortifica Buon anno a me e a tutti quelli che credono ancora che questo paese possa diventare una realtà di democrazia, valori, integrazione, tolleranza, rispetto, forza, ma anche una realtà di giustizia, di equità, di impegno e di severità verso coloro che sbagliano Buon anno a tutti quelli che hanno perso le speranze e non ci credono più…li faremo ricredere e tornare tra noi a combattere e resistere affinchè ogni uomo sulla terra abbia i propri diritti e la propria voce, ma anche pronto a dare il suo contributo con onestà e impegno Buon anno a tutti quelli che ho dimenticato e a quelli che si sono scordati di me Buon anno a voglioscendere con l’augurio che una volta scesi, tutti, da questi tempi duri, saliremo in fretta verso anni migliori


auguri di buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! un anno in piu ma vi ricordo che L'ETA E' UNA GRAZIA CHE DOBBIAMO MERITARE E NON UN PESO CHE CI SCHIACCIA BOURBON BUSSET


@paso un sincero augurio di serenità per l'anno che sta arrivando. Un augurio a tutte le donne e gli uomini che stanno davanti ad una tastiera cercando parole che uniscano.


# 97    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 18:29

A: Corrias,Gomez,Travaglio,tutti i blogghers, i blog,le loro redazioni e la società civile,da Grillo a Monguzzi o Gilioli e tutti,da quelli iraniani a quelli a cubani;don Farinella,Zagrebelsky,Uguale per tutti,Libertà e Giustizia, Telejato, Arcoiris, Messora,Articolo21,Sconfini,Arianna Editrice,Il ribelle,Movimento Zero,Movimento decrescita felice,Il manifesto con Parlato e i suoi ,Il fatto con Padellaro e i suoi,Dagospia,Italiadallestero,Radioradicale,Anpi,Aned,ogni movimento Viola,di lotta per i diritti umani e civili del nostro paese e del mondo,tutte le vittime delle stragi nere,delle brigate , delle bande,tutti i ragazzi di Amazzateci tutti e Lega Ambiente,la vedova Borsellino,Fortugno,De Grazia,i ragazzi che lavorano sulle terre confiscate,Libera,Antigone,tutti i parenti delle vittime come Stefano Cucchi,tutte le vittime dell’ingiustizia umana,civile sociale,politica,dal Vajont ad Aquila a Messina,Taranto e Augusta,i veleni della calabria,la sardegna,per tutti i deboli, e poi tutti noi ,Perplessa,Annuska,Grazia,Stefy,Crì,Margherita,Cinzia,Matrix,Federica,KidA,Nanni64,Concita,Alex44,Ela e tutte tutte le bischere cubane del blog fino a Violeta Parra in ognuna e ognuno di noi, e quindi Roland,Impalpabile,Saxblu,Giordano Bruno o Rv,Stufo,Ender,Marco Primavera e Pulicane,Karlo,Massimo e Michele,RenzoC, anche Skyline ed il fotografo con le bertucce e i poker, financo Lombroso,e poi Matuss, Plisv, Clementino,Andrea Taxi,Paolo Rossi,JusPrimaeNoctis,Emergenza Democratica,Buzza,Anglotedesco e tutte e tutti quelli manca solo la mia testa per scriverli,ma ci sono …. AUGURI A OGNUNA E OGNUNO DI BUON 2010! preciso come le parole di rinascimentali e risorgimentali di Stefy a Pessoa: “abbiamo dentro noi tutti i sogni del mondo”… AUGURI DI POTER SOGNARE E PRATICARE IL NOSTRO RISCATTO,Riunendoci come dice Ender..LA NOSTRA UMANITA’ PASSIONE COMPETENZA DEMOCRATICA come dice Massimo ! un abbraccio grande ad oltranza,antidoto contro ogni inganno,manganello ed og
http://www.youtube.com/watch?v=CcsSPzr7ays


# 98    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 31/12/2009 alle 18:32

un abbraccio grande ad oltranza,antidoto contro ogni inganno,manganello ed ogni potere forte e nel 2010 vinca la vera bellezza! :-) ps poi ripasso , ora devo tornare ai fuochi ( non quelli dei botti nèh!..quelli di cucina eh eh eh )


SINISTRA E LIBERTA' è un partito della corrente bertinottiana che sta tra la sinistra (intesa non come partito del popolo ma funesta, infausta, avversa, sfavorevole, di cattivo augurio, minacciosa, ostile, truce, che rivela ostilità, che costituisce un pericolo)... tra questa sinistra e la libertà del popolo delle libertà. Nichi Vendola ha diviso il partito rifondazione comunista, prima delle europee scorse, senza alcun motivo, decretando la disfatta alle elezioni. SONO PIU' PERICOLOSI QUESTI FALSI PROFETI DEL POPOLO, CHE IL MAFIOSO... IL MAFIOSO ALMENO E' COERENTE CON LE ASPETTATIVE,... MENTRE QUESTI FANNO FINTA DI FARE GLI INTERESSI DEI CITTADINI E POI SI METTONO DACCORDO COL MAFIOSO PER RUBARE ANCHE LORO. Buon capodanno a tutti.


...e auguri a me e Cicciolina no ???


# Post, Corrias ... E perché, caro Corrias (per primo, Auguri di Felice Anno 2010)? Forse, tu pensi che le primarie sono un invito a un Galà, uno spettacolo da tele - quiz... Ebbene, non è così. Si gioca a fare le "anime belle"? Da giornalisti, avrete, di sicuro, seguito le primarie U. S. A., quelle che hanno "incoronato" Obama... Ebbene, avete visto che cosa si sono detti Obama e la Clinton? Robe "da fuoco"... Il che non ha impedito al Partito Democratico di ricomporsi, dopo la candidatura di Obama... Tutti d'accordo che le primarie U. S. A. sono un grande esempio di democrazia, addirittura, un modello, poi, però, qui, in Italia, non appena si muove una "fogliolina" gl'ipocriti subito... Io dico che sono favorevole alle primarie, Pino Corrias, intanto, perché Vendola è una persona di carisma, che sa farsi volere bene, e poi, perché Emiliano mi sembra avere grande senso di responsabilità... Per ultimo, non mi nascondo e non faccio l'ipocrita: le primarie sono anche uno strumento utile per "raccimoare" e mettere insieme due soldi: il che è necessario, per l'opposizione, con la crisi che ha e contro un avversario come Berlusconi, che fa uso senza tanti scrupoli del suo potere politico ed economico


Finalmente svelato il complotto mediatico dietro alla propaganda del partito dell'amore... http://www.blitzquotidiano.it/pagina5-gossip/nuovo-cd-apicella-berlusconi-tutto-dedicato-allamore-190955/ Era una campagna pubblicitaria per lanciare il nuovo CD!!!!! E noi comunisti subito a pensare male...


“BILANCIO 2009” L’anno è iniziato con il “BULLETTO DI ARCORE”, che imperversava per tutt’Italia, svolazzando sulla sua sedia gestatoria, come un papa d’altri tempi, incensando promesse, “ED È FINITO CON IL BULLETTO ASSERRAGLIATO NELLA SUA VILLA A LECCARSI LE FERITE”. AUGURI PER IL 2010, CHE SIA UN ANNO MIGLIORE.


... dopo che con tanto impegno son riuscito a fare perfettamente dritta una banana... mi sono accorto che le successive continuavano a nascere storte. BUON 2010


Buon 1987 a tutti


@ Foxxya (#60) La lettera di Vendola al magistrato fu per molti (sottoscritto compreso) decisamente criticabile, perché inopportuna e per l'impressione che dava a tutta la vicenda. Poi, appena due mesi fa, Libero pubblica in esclusiva la notizia che Vendola è indagato e che questa informazione deriva da un'informativa dei ROS in possesso della Digeronimo. Poi si scopre che era un appunto d'indagine informale in fase di cestinatura. Il procuratore capo di Bari e i vari colleghi della Repubblica dopo questo fatto hanno chiarito ancora una volta che il Presidente Vendola non era nemmeno sfiorato dalle indagini e che si sarebbe avviata un'inchiesta interna per comprendere le responsabilità delle fughe di notizie dall'ufficio della Digeronimo (e per individuare eventuali interferenze politiche nelle indagini). La lettera di Vendola continuo a criticarla tuttora. Ma era davvero così falsa nei contenuti?


NON SI RIESCE A VISUALIZZARE LA PAGINA COMMENTI PER INTERO DEL POST CAPO DANNO


Sono sorpeso della vostra sorpresa! Ma la sceneggiata è orchestrata dai tirapiedi del Cavaliere! Come altro potremmo definire i "lider minimi" Casini e D'Alema ? "Divide et impera" D'alema e "aut aut" Casini "cedono" la Puglia a Fitto in cambio di ? lo scopriremo, purtroppo, solo dopo il voto....


# 109    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 4/3/2010 alle 6:37

gran bel post



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti