Commenti

commenti su voglioscendere

post: Tg Minzo, Carosello

Ogni tanto per svagarmi, guardo il Tg Uno di Augusto Minzolini. Apprendo che dromedari assetati assaltano cisterne d’acqua in Australia. Penelope Cruz si sposa e dichiara: il vestito che indosserò sarà il più importante della mia vita. Fiorello sta girando con il nuovo show. Vanno di moda i cappottini per cani e a Cortina anche le scarpine per i bassotti a pelo corto. Una tale Clerici che presenterà Sanremo è dimagrita e dimagrendo è anche svenuta. E’ morto il papà dei paparazzi , aveva 80 anni, lo piangono i paparazzi rimasti vivi. Un italiano ha ultimato dopo nove mesi il puzzle più grande del mondo, 24 mila pezzi e dichiara: bisogna avere occhio per le sfumature di colore. Angelina Jolie e Brad Pitt si baciano in pubblico allo stadio per smentire le voci di divorzio, e ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 175 commento di Renzo C - lasciato il 12/2/2010 alle 2:29 # 174 commento di SKYLINE Non so se sia la stessa paso che scrive nel blog di Guzzanti, temo di sì. [...] http://www.paologuzzanti.it/?p=1337#comments --------------------------------------------------------------- Azz Paso, sei riuscita a far incaxxare pure Guzzanti e a litigare con un blogger li'! Scherzi a parte, stavolta hai fatto bene a rispondere in quel modo, non ero mai andata sul suo blog ma cos'e', la nuova setta dei savi di Sion? I templari dell'Occidente e La Civilta'? Miii...ma come fa a dire Platone segna la nascita de La Civilta', e' proprio sicuro che sia l'unica l'unica mai esistita ed esistente che ha irrorato la sua luce nel resto del mondo? E che i presocratici non abbiano detto proprio niente niente di rilevante ed attuale? Marianna! E su Chomsky! Il Bene e il male, La verita' e la menzogna! Guzz e' fuori, altro che movimenti messianici! Se la cultura deve fare certi danni irreparabili, preferisco l'ignuranz. Ciao


@Annuska ciao bellissima..ti dico una mia impressione esperienza riflessione complessiva ,sia di fuori rete sia di rete: anche in ambienti di qualsiasi parte ideologica o meno, che si dicono "liberali", di partito o non di partito, non c'è nulla di liberale...ogni spazio ha una sua logica/dinamica in cui per lo più si ripresenta sempre la parte della società violenta nelle sue varie sfaccettature...solo pochissimi e rarissimi casi(che ovviamente sono solo poeti nella loro anima,non nelle rime o nelle grammatiche tecniche), tentano di portare avanti un discorso in cui la testa ,intellettuale o politica, si rimetta più congiunta ai suoi piedi..come gli zoccoli o i talloni di una persona banale e comune tipo la mia ,la tua o di altri comunissimi semplici.. chi di migliore c'è nel suo volere rimanere collegato testa e piedi, non è l'intellettuale o il politico, ma semplicmente è lo scienziato, di scienza strictu sensu intesa(tecnico/tecnologico) o di scienze umane...quindi tutti quei movimenti che lavorano piu concretamente vuoi sul cibo,sui trasporti,o sulla formazione o similari per cambiare rotta, prima che sia troppo tardi buona giornata :-)))


Che tragedia! Signora Annuska, chieda a colei che ha fatto bene, che fa sempre bene, perché non abbia risposto a Guzzanti quando scriveva bestialità sugli Indiani d'America: "Il mito del buon selvaggio americano. (Pascarella: “E chi ho da èsse? So’ un servaggio. E a voiantri quaggiù, chi ve ce manna?”). Ci vado giù pesante, ma io odio Rousseau e tutta la banda degli amici del mondo inerte e immobile degli uomini senza ruote che corrono dietro la cacca del bisonte. (Qui scoppia la rissa, ma almeno divertiamoci con le dita negli occhi). 3 febbraio 2010" E altre. Ci si aspetta un "Caro Guzzanti, ma che diavolo scrive?" da chi è paladino degli oppressi e dei deboli. Guzzantite acuta pure lei? Pare di sì, ne è condizionata, si notano cambiamenti di rotta ultimamente. Tragedia!


@melpomene caro melpomene...ognuno ha il suo metodo/modo per portare con la saggezza della lentezza , e non della velocità violenta di moda soprattutto in rete, la direzione del suo arco arciere e frecce , dirette e indirette.. se avesse avuto piu pazienza ma soprattutto tempo ( che chiaramente è umano non avere) x leggere lenzuoli,articoli proposti e soprattutto appoggio e solidarietà a tutti i "lebbrosi" considerati tali in quel luogo( di cui piu di tutti mi spiace di uno,tale G.C.), si sarebbe potuto rendere conto come e quale è stata la mia posizione oltre il velo delle " maschere" messe artatamente per proseguire nel tempo una piccolo permamente segnale radio diciamo, completamente diverso, e di volta in volta indirizzato non con un do di petto all'autore proprietario di quello spazio, ma ad alcuni dei suoi filocommentatori che ne sostenevano la ragione e a cui io moooolto scomoda...sicchè ora con la sputtanata del cervantes e l'ultimpo post di stamane per F.M., posso uscire di scena con coscienza. saluti


# 191    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 12:11

Ha mai sentito parlare signora Talia dei 2 emisferi cerebrali uniti dal corpo caloso il sinistro analitico ed il destro emotivo? Una Poesia per esser tale deve avere come ho spiegato sì una sua bella metrica musicale non necessariamente rimata, ma non può e sottolineo non può mancare di quel minimo di figure retoriche. La parte sinistra dell'emisfero cerebrale analitica apprezza più la rima proprio come il buon Lorenzo appunto in rima ne va fiero buono arguto e condottiero ma che chiamavan tutti Renzo Mentre la parte destra dell'emisfero cerebrale emotiva apprezza piu l'immagine creata dalle figure retoriche ben lo sa l'Andante Pocomossa d'illuminata tastiera di pensieri essa naviga a fatica tra profonde e minacciose viste additanti Ben inteso: la Poesia deve esser prima di tutto LIBERTA'. Ma se il Poeta riesce ad armonizzare sia metrica sia retorica, il suo messaggio sarà al pieno della sua forza regalando al lettore pieno godimento di lettura oltre ad emozionarlo fino a toccargli le corde più profonde dell'anima: Là voci di tenebra azzurra Mi sembrano canti di culla che fanno ch'io torni com'era sentivo mia madre... poi nulla sul far della sera Ogni volta che la leggo mi vengon le lacrime agli occhi. P.S. Giovanni Pascoli, La Mia Sera da "I Canti di Castelvecchio"


Melpomene 189 che vuoi che ti dica? Che non so di cosa stai parlando se sei rivolto a me. Ho detto che STAVOLTA Paso ha fatto bene, mia personale opinione. Mai detto che fa SEMPRE bene. L'ultima volta in questo blog ad esempio ha fatto male, altra mia personale opinione, e penso di averglielo fatto capire. Ma non mi piace intervenire durante gli screzi personali e provocare altre miccie inutili su un discorso chiuso o da chiudere che monopolizza il blog. Spero se ne riparli con calma visto che Federica da allora non ha piu' scritto e non lo trovo giusto (non so se facevi riferimento anche a questo). Su Guzzanti, mi spiace ma non ho mai letto il suo blog, l'ho fatto ora e mi e' venuta l'orticaria, non ho intenzione di immolarmi e fare la paladina nei blog, solo di esprimere e condividere la mia opinione su qualcosa che attira la mia attenzione, non sull'intero universo, ed e' quello che ho fatto ora sul thread di Guzz. "Guzzantite acuta pure lei? Pare di sì, ne è condizionata, si notano cambiamenti di rotta ultimamente." Se ti riferisci a me, spiegati meglio e se vuoi ne parliamo. Scusa se ti do del tu, se vuoi torno al lei, ma sentiti libero di darmi del tu.


# 193    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 12:26

@sky sei senz'altro piu' "godibile" quando parli di poesia. aggiungo al tuo commento sulla liberta' che la poesia deve soprattutto suscitare emozione altrimenti si riduce a semplice esercizio semantico. quella di Renzo non e' certo poesia e lui lo sa bene. E' pero' uno scritto divertente e questo lo valorizza.


Melpomene 189 che vuoi che ti dica? Che non so di cosa stai parlando se sei rivolto a me. Ho detto che STAVOLTA Paso ha fatto bene, mia personale opinione. Mai detto che fa SEMPRE bene. L'ultima volta in questo blog ad esempio ha fatto male, altra mia personale opinione, e penso di averglielo fatto capire. Ma non mi piace intervenire durante gli screzi personali e provocare altre miccie inutili su un discorso chiuso o da chiudere che monopolizza il blog. Spero se ne riparli con calma visto che Federica da allora non ha piu' scritto e non lo trovo giusto (non so se ti riferivi anche a questo). Su Guzzanti, non ho mai letto il suo blog, l'ho fatto ora e mi e' venuta l'orticaria, non ho intenzione di immolarmi e fare la paladina nei blog, solo di esprimere e condividere la mia opinione su qualcosa che attira la mia attenzione, non sull'intero universo, ed e' quello che ho fatto ora sul thread di Guzz. "Guzzantite acuta pure lei? Pare di sì, ne è condizionata, si notano cambiamenti di rotta ultimamente." Se ti riferisci a me, spiegati meglio e se vuoi ne parliamo. Scusa se ti do del tu, se vuoi torno al lei, ma sentiti libero di darmi del tu. ps. rimando il messaggio, il primo non compare, ma c'e' il rischio che ne vengano fuori 2! In caso scusate per la ripetizione.


# 195    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 12:32

@Annuska 192 ho dato anch'io un'occhiata al blog di guzzanti proprio stamattina seguendo il link fornito da Renzo C. Medesima reazione tua, completa di orticaria! Guzzanti sembra sotto effetto di sostanze proibite, i pochi commenti che ho letto (non sono arrivato a quello di Paso) sembrano scritti da un altro pianeta, pensavo fosse un problema mio ma vedo che non sono l'unico. ciao


Daniele gran signore ;) La cosa piu' inquietante sono i commenti di Guzzanti ai commenti...censura e autoincensamento a cielo aperto, anch'io pensavo fosse solo un problema mio, ma mi fa piacere tornare in questo spazio molto piu' normale e umano. Ciao :-)


daniele e annuska una precisazione tecnica sulla questione specifica che sollevav melpomene, che peraltro non ho mai avuto il piacere o il dispiacere di leggere nè qui nè in altri blog fra cui quello di guzzanti (forse come altri ha paura della propria ombra e si nomina con identità diverse luogo per luogo)... per la questione indiani e piu in generale indios e scontro piu in generale di presunte civiltà contro altre , se fosse stato piu attento ai miei do di petto indiretti , a quel post che citava ..avrebbe notato come ho fatto riferimento ad herzog e il potere di quel film che fu Aguirre il furore di dio...io guzzanti o i suoi filocommentatori , nel mio modo sottile , li ho descritti in quel mio commento, emerso lentamente con altre cosniderazioni come quella storia nella storia del cinema, dove "mission" e acqua edulcorata in confronto


se non aveste presente Herzog e scusate se vi dico questa cosa che sembra cerebrale, ma non la è ( è solo storia): rivedetevi la triade aguirre il furore di dio, nosferatu e fiztcarraldo...quel pazzo di kinski mi manca da morire come pasolini ciao :-)


# 199    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 13:32

@Paso Aguirre e' uno dei miei film preferiti :-) mi spiace ma non ho letto il tuo commento sul blog di guzzanti, dopo aver "rollato" il mouse dal primo (ultimo) commento giu' fino al terzo (un totale di forse 15 righe di lettura), questo mi si e' rivoltato contro ed ha cercato di azzanarmi la mano. E' un mouse con grande dignita', rifiuta certi spazi. Dovresti vedere le battaglie quando cerco di entrare in youporn :-) Da non prendere seriamente l'ultima, mi raccomando.


Non mi riferivo a lei, Annuska. Addio e stia bene.


daniele >>Guzzanti sembra sotto effetto di sostanze proibite e pensare che ha consigliato a qualcuno 1 calda camomilla!! ciao :) **** sì sky è bello leggerti qnd parli di poesia :0) ps ieri nn ho esagerato! nn vedo l'ora di rientrare per leggere le ultime :)


Melpomene 200 No problem, ora e' piu' chiaro. Vedendo il mio nome pensavo si rivolgesse a me in tutto il discorso e mi sono sentita in dovere di risponderle. Saluti


# 203    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 14:6

# 201 commento di ela la camo là consigliò ame, nn ke xò fosse a tono midi ma ò fretta tvttttb basugua ttp


# 204    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 14:23

# 179 commento di SKYLINE Caro Skyline, lei ha un' occasione per colmare lacune che creano una frattura nel dialogo relazionale tubocatodico del cul de sac dove tutti sono contro tutti in una logica perversa e pervertita di alienazione alla mercificazione del uomo su uomo anche se poi siamo già tutti morti. Se non lo hai capito è perchè non apri la mente e ilcuore alla poesia che fluisce nelle menti che con occhio a fisheye vedono oltre i limiti dello rizonte come se nave che salpa dal porto e passegiando con passo scozzese e come se pagassi un morto alla fine del mese ma senza il tfr che ce lanno fregato le multinazionali dello dio contro lammore del genere umano che sovrasta ogni cosa anche se il maschio non tromba e trombasse trombone perchè fascista e prevaricatore che non prevarica però la sostanza ma lapparenza del nerbo di scipio cingente la testa. e tutto ciò a chi protest? non lo so, ma c'ho grossa crisi.... Saluti Disclaimer: riferimenti e citazioni sono casuali e/o fortuite, e non vogliono in alcun modo prendere per il culo nessuno degli astanti. Il presente testo è frutto solo di delirio psicotropo post lisergico.


Paso, per te non c'è rimedio...la tua forza sta nella tua spontaneità. Resta bambina, non da tutte. 'vecchia' paccia Ciao ;-)


ec non è da tutte.


# 207    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 14:28

# 178 commento di Conte Mascettì # 185 commento di DANIELEPELIZZARI # 186 commento di Talia Vi ringrazio a nome dell' Anonimo italiano a cui girerò volentieri le vostre congratulazioni. E' un tipo timido e scontroso, non un narcisista come me :) Saluti






@208-209 ok Andro,grazie,ciao


@Renzo 177 Vedo che non perdi occasione per tirar fuori un po' di veleno contro il sottoscritto, eh? Torni tu, torno io. Problemi? Guarda, c'è il tuo regno che ti acclama, ti ricordi quel 3d sul dvd? Non hai altre rivelazione sul buco da farci? O per sfogare eventuali frustrazione ti sei dato alla poesia bucolica? La tua cuccia è ti aspetta sconsolata e guardacaso da quando ti ho svelato come funzionasse la discarica di voglioscendere. Scripta manent, date parlano. Hai subito smesso di scriverci e si è notato. Le risate che mi son fatto in quei giorni: tu che facevi il re del canile significava che gli articoli dei 3 giornalisti ricevevano un numero normale di commenti di atmosfera pacata. Appena hai capito, ti sei spostato dal tuo regno e si è ritornato alla solita atmosfera litigiosa, a te casa, tanto cara, che invece era stata confinata, ben confinata, da quel genio che pensavi di aver incastrato. Le cose belle durano sempre poco, però restano agli atti. lol. Ah, lo so perché sei qui. Lo stop alle trasmissioni in Rai per te è l'insperata manna dal cielo e ti rifai vivo per ricordare l'esistenza il tuo piccolo business. Ogni tragedia ha il suo piccolo sciacallo.


@205-206 Pacciarella hai visto come "pascola" bene Sky? sentito come si co...mmuove? come i bimbi? grazie tuo interleggermi preciso e adesivo a come sono al di là di questa o quella mascherella che metto ma per esaltare la bellezza della verezza..ti dedidco tutto tutto il Totò dell'universo, che mi ha fatto sentire tu ieri di te, che è sempre piaciuto tantissimissimo anche a me (spesso vado su youtube a rivedermelo ..ciao e a presto :-)


@ paso 210 Icorreggibile, qui non esistono diminutivi. O tu vuoi fare la birichina? (:)


Signor Metandro, geniale la scelta del nome, divertenti i suoi due post, mi rende fiera anche lei. Grazie a lei e a Renzo C, l'amica Melpomene è un po' meno scura in viso. Giove si sta alterando lievemente, invece, perché dice che avremmo tutt'e due di meglio da fare. Dice che tutte insieme, con le altre, dovremmo occuparci di tal Federico Moccia, che fa danni immani. La saluto caramente, Talia e le altre Come difendersi dalla stupidità altrui? A volte l’unico rimedio e lasciarsi prendere dalla cosiddetta SINDROME DI METANDRO… Metandro aveva ricevuto dal cielo il dono singolare di non intendere le parole che non hanno senso. Egli le percepiva soltanto come rumori della natura ed essendo spesso le parole delle persone vuote di significati egli le ascoltava così come si fa con il fruscio delle foglie o il canto degli uccelli.


Renzo C, 203 non ho inteso una mazza di quello che hai scritto..ma me ne faccio 1 ragione mi sorge solo 1 dubbio: hai forse collegato (che bravo, nn avrei detto) quel che ho scritto oggi a 1 altro mio commento lasciato qualche tempo fa (thread passaparola tronchetti dov’era..verso la fine)? se sì, deduco che nn devi essere molto amichevole, ma capisco….mica colpito e affondato, allora? :D cavolo dovrò aspettare sino a domenica per leggere cosa vomiti anzi rigurgiti ciao renzoCamomilla, il breve (!) :D ps gira le mie congratulazioni all’anonimo italiano, molto simpatico


# 216    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 15:45

# 211 commento di Stufo ehilà esaurito, come stavi in latitanza? :D fossero mie le liriche avresti anche ragione, ma non ho il dono della rima baciata, mi diverte invece irridere personaggini di basso cabotaggio come manuelino vigliacchetto con eroe o altri tipo te :) >>La tua cuccia è ti aspetta sconsolata beh la grammatica nel frattempo non l'hai studiata almeno però la mia cuccia è un riparo sicuro, tu come ti trovi nella fogna? o hai già traslocato nel letamaio? :D >>Le cose belle durano sempre poco, però restano agli atti. lol infatti è uno dei pregi dei blog: tutte le demenze che hai scritto ci sono ancora, puoi rileggerti quando vuoi. purtroppo so che non capirai nemmeno oggi, non sei migliorato ma serviva un miracolo >>Ah, lo so perché sei qui bravo, dillo anche a me, perchè non lo so :D ma sì che lo so, ho voglia di farmi 4 risate alla faccia tua, sei sempre un bell' articolo da prendere per i fondelli, tanto non capisci :D >>Ogni tragedia ha il suo piccolo sciacallo. è verissimo, così come ogni blog ha il suo scemo: prima c'era edeedeedeee poi sei arrivato tu LOL d'altronde il posto era vacante e hai tutti i requisiti perfetti per il ruolo :D ciao esaurito, e stammi bene perchè vorrei divertirmi ancora a lungo :)


214 Tale(a) Federica , pardon Talia , Lei mi cade come Mike e la signora Longari , insomma Lei mi ruzzola sugli uccelli , il linguaggio più divino che ci sia in tutti i sensi da intendersi.. anzichè preoccuparsi di un cretino quale l'omonimo federicato , legga e si documenti con tutte le enciclopedie e i mazzi del mondo , tomi su tomi , mi raccomando guenon per primo , ma non solo lui , e si spetali tutti tutti gli uccelli, piuma per piuma e pelo su pelo , poi passi al linguaggio delle nuvole , è un orgasmo di tipo indicibile ; ma poi suvvia ,che le dico! , è quasi primavera , risolva tutto più rapidamente, si compri un bel gelatone e faccia le maracchelle come me, ci si diverte un mondo di tutti i suoni (si , è vero, ogni tanto capita qualche scoreggina, ma tutto è cosi altamente istruttivo che ne vale sempre il pene..pardon..la pena ) i miei ossequi con giravolte piumate, e pure piantumate a terrazzo ,riga per riga byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


214 Tale(a) Federica , pardon Talia , Lei mi cade come Mike e la signora Longari , insomma Lei mi ruzzola sugli uccelli , il linguaggio più divino che ci sia in tutti i sensi da intendersi.. anzichè preoccuparsi di un cretino quale l'omonimo federicato , legga e si documenti con tutte le enciclopedie e i mazzi del mondo , tomi su tomi , mi raccomando guenon per primo , ma non solo lui , e si spetali tutti tutti gli uccelli, piuma per piuma e pelo su pelo , poi passi al linguaggio delle nuvole , è un orgasmo di tipo indicibile ; ma poi suvvia ,che le dico! , è quasi primavera , risolva tutto più rapidamente, si compri un bel gelatone e faccia le maracchelle come me, ci si diverte un mondo di tutti i suoni (si , è vero, ogni tanto capita qualche scoreggina, ma tutto è cosi altamente istruttivo che ne vale sempre il pene..pardon..la pena ) i miei ossequi con giravolte piumate, e pure piantumate a terrazzo , riga per riga ...buon divertimento


ec ohi ohi.. ho fatto una marachellona incredibile!, un refuso impossibile...chi lo scopre per primo, vince un bel gelatone!one one one one


a talia che si chiede come difendersi dalla stupidità altrui (io nn posso xchè stonata e allora aziono la funzione ‘ignore’) ma potendo nn sarebbe male farci una cantatina su ;) sn sicura che ce la fai:D veramente ciao


# 221    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 16:0

# 215 commento di ela >>non ho inteso una mazza di quello che hai scritto e allora perchè citi e commenti, invece di chiedere delucidazioni? :) >>hai forse collegato (che bravo, nn avrei detto) quel che ho scritto oggi a 1 altro mio commento non sopravvalutarti, non leggo tutto quello che scrivi, talvolta mi sfugge qualche tuo post e so che è colpa grave, ma sai... il tempo è tiranno... >>se sì, deduco che nn devi essere molto amichevole e se no? cosa deduci? facci sapere, non vogliamo restare sulle spine per tutto il we! >>cavolo dovrò aspettare sino a domenica per leggere cosa vomiti anzi rigurgiti se invece di rigurgitarti facessi altro, come la prenderesti? ciao ela, ma poi, ela che? Manuela? Candela? Mela? o Lela? :O)


Annuska >Spero se ne riparli con calma visto che Federica da allora non ha piu' scritto Ti sei chiesta perché? >e non lo trovo giusto (non so se facevi riferimento anche a questo). Cosa c'entrasse con le parole della Musa non so. Non lo trovi giusto? Io sì. Il duplice sistema di misura adottato su questo blog mi infastidisce molto. Alcuni messaggi vengono cancellati, altri no, non vengono date spiegazioni, non si risponde ad e-mail in cui si chiede loro come togliere il proprio indirizzo e-mail dalla lista di Voglioscendere. E quando io chiedo una semplice spiegazione, si trova il modo per 'attaccarmi' ancora (vedi ieri). Ma suvvia, dai, che palle! Non si danno spiegazioni, ma si cancella immediatamente un messaggio in cui un michele- non ero io, ti assicuro- fa notare queste incongruenze e le incongruenze di colei-che-non-si-può-nominare-oppure-sbrocca. Sembrava quasi in mia 'difesa', ma secondo me non lo era neppure e puff, cancellato immediatamente; penso che ci abbiano messo cinque minuti, poco più. Ho appena fatto in tempo a leggerlo, per puro caso, oltretutto, sto leggendo poco il blog. Ho perso il rispetto per questo blog, scusa la drammaticità di queste parole, non vogliono esserlo, per questo sto giocando ed è 'mirabile' in quanti non se ne siano neppure accorti. Ho perso il rispetto per molti blogger. Detesto la vigliaccheria e i tonti. Inoltre, sottolineavi che i battibecchi 'rovinavano' il blog. Giusto. Cosa fare di meglio che togliere una parte della contesa? Vedrai che andrà poi meglio. ;) Quindi, cara Annuska, Federica non abita più qui. Ha vinto il lato Mr Hyde. Il buon Dottor Jekyll ha perso definitivamente. ;) Ciao


# 223    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 16:8

"fossero mie le liriche avresti anche ragione, ma non ho il dono della rima baciata" MMMMHHHH... bè bè bè bè bè bè... C'è troppa farina del tuo sacco. Hi hi hi hi hi hi hi hi... E poi non paragonerei lo Stufo di Vivere al Navigatore Solitario: quello era completamente partito per gli oceani, l'altro invece è sì l'emblema della mentalità triangolare ma quanto meno ha un pregio: tenta di ragionare anche se non sempre ci riesce restando tra le righe. O quasi... In quanto al tuo pensiero su di me, sei proprio sicuro sicuro che non abbia capito? P.S. bellissimo il tuo sbarrocciamento nelle ultime righe in perfetto stile Andante Pocomossa dei tempi passati. Hi hi hi hi hi hi hi hi... P.P.S.S. ma la Web TV?


Oh, paso, che genio!! Peccato che lo abbia appena scritto che ero io a giocare. Sei arrivata troppo tardi. Accidenti, avresti fatto un tale figurone! Ma non l'avevi capito prima? Una soffiata, magari? > legga e si documenti con tutte le enciclopedie e i mazzi del mondo , tomi su tomi Anche tu, e magari, leggendone tanti, prova anche a notare come si scriva in italiano. Tanti libri, e non sono serviti a niente. Che spreco! E devi capire che tu a Talia non dovresti rivolgerti con il lei, ma neanche farlo, visto cosa scrivi. Tesoro bello, piantala di dire alla gente cosa debba o non debba fare. Prima o poi, anche gli ipnotizzati noteranno quanto spacchi i marroni e ti manderanno dove meriti. Magari a scoreggiare con uccelli e varie altre creature. Dai, che ora mi cancellano, non ti preoccupare, vittimona. Ciao ciao, fai il viaggio su 'piedi scienziati' con ascelle di vario tipo, e continua così, magari qualcun altro noterà la tua ipocrisia. Non credo, ma non si sa mai. Scrivi pure, non leggerò e come si dice altrove, I'm out of here. Bye bye


mi chiamano e arrivo per 222 di Federica così come sono stato io stronzo e sono stato cancellato, è successo per cris e dovrebbe succedere ogni volta che chiunque si comporti da stronzo. Forse la regola è : faccio lo stronzo e mi cancellano, lo fai tu idem, lo fa un altro idem. Non vedo dove sia il problema. Cosa ti fa realmente incazzare? Che chi ti ha detto stronza non sia stata cancellata? Forse perchè non ha fatto la stronza, ti ci ha chiamato ed è diverso. 2 cose completamente diverse Federica. E giusto per chiarire il mio commento di stamattina non era in tua difesa. Chi ti ha detto che il tuo gioco non sia stato visto? Ma se vuoi giocare, perchè non vai altrove? Come mai ti senti così superiore da sentirti anonima quando sei tranquillamente visibile ai più? Bisognava sputarlo subito, ma se vuoi continua a giocare. L'unico che non mi spiego e che credo sia veramente un errore è la sparizione del commento di Roland.


TaleaFederica ..224 Ecco la dimostrazione , come ogni volta dai (perchè non giri mai pagina e sei ferma sempre alla tua prima);la dimostrazione della parola "stronza" con cui sfinita, dalla tua malattia, dissi di te a te,pubblicamente"stronza",altrimenti definibile " merda umana",quale sei da buona "verginella" e "amici alla de filippi", di cui poi ti lamenti se qualcuno ,anche degli autori,ma non solo,osa dire o definire in qualche suo articolo appunto "verginella"(in cui sia mai parlare dicendo "imbecilli"!!in effetti ci starebbe meglio "nati stronzi e rimasti tali").. quindi?cosa vuoi che ti dica? qualcuna delle tue frasette snervanti? è preferibile lenta lenta tentare con dolcezza, poi sfinita dalle tue seghette con cui sfracassi prati corolle uccelletti e uccellini, mandarti direttamente a pascolare con una bella "stronza" ="merda umana"...tu ,tu! così vera , non mi dirai che non hai mai detto stronza o stronzo a qualcuno? può succedere,è sempre uno sbaglio, più che dirti che ho sbagliato xke tiri scemi tutti,cosa vuoi fare?rimanere ferma alla tua prima pagina?quella del giorno in cui con dolore sei venuta alla vita?la scoperta di tua madre?del mondo?del mondo cattivo?risolvila con te stessa,io non c'entro nulla,smettila di piantare grane,è da bambina viziata,xkè tutti in un modo o in una altro ci portiamo un dolore addosso e dunque risolvitelo se non sei capace di parlarne al centro del discroso o attorno; vuoi continuare con lo sfinimento della verginella?continua..sempre ferma senza mai voltare pagina,un po' come mussolini,pardon,ti ho rubato la battuta "assurda" con cui mi facesti "sbroccare" a darti della merda umana..ma tu stavi parlando per assurdo,e per assurdo ti dissi stronza eh eh eh eh byeeeee ps salutami michele ermione e tutti i bei "altri" e "altre" di cui nn me ne sbatte una virgola,mi vergognerei di questi giochetti IPOCRITI e per giunta con unico disonesto del mezzo,già cieco di x sè..e vuoi quindi parlare di altru integ


TaleaFederica ..224 Ecco la dimostrazione , come ogni volta dai (perchè non giri mai pagina e sei ferma sempre alla tua prima);la dimostrazione della parola "stronza" con cui sfinita, dalla tua malattia, dissi di te a te,pubblicamente"stronza",altrimenti definibile " merda umana",quale sei da buona "verginella" e "amici alla de filippi", di cui poi ti lamenti se qualcuno ,anche degli autori,ma non solo,osa dire o definire in qualche suo articolo appunto "verginella"(in cui sia mai parlare dicendo "imbecilli"!!in effetti ci starebbe meglio "nati stronzi e rimasti tali").. quindi?cosa vuoi che ti dica? qualcuna delle tue frasette snervanti? è preferibile lenta lenta tentare con dolcezza, poi sfinita dalle tue seghette con cui sfracassi prati corolle uccelletti e uccellini, mandarti direttamente a pascolare con una bella "stronza" ="merda umana"...tu ,tu! così vera , non mi dirai che non hai mai detto stronza o stronzo a qualcuno? può succedere,è sempre uno sbaglio, più che dirti che ho sbagliato xke tiri scemi tutti,cosa vuoi fare?rimanere ferma alla tua prima pagina?quella del giorno in cui con dolore sei venuta alla vita?la scoperta di tua madre?del mondo?del mondo cattivo?risolvila con te stessa,io non c'entro nulla,smettila di piantare grane,è da bambina viziata,xkè tutti in un modo o in una altro ci portiamo un dolore addosso e dunque risolvitelo se non sei capace di parlarne al centro del discroso o attorno; vuoi continuare con lo sfinimento della verginella?continua..sempre ferma senza mai voltare pagina,un po' come mussolini,pardon,ti ho rubato la battuta "assurda" con cui mi facesti "sbroccare" a darti della merda umana..ma tu stavi parlando per assurdo,e per assurdo ti dissi stronza eh eh eh eh byeeeee ps salutami michele ermione e tutti i bei "altri" e "altre" di cui nn me ne sbatte una virgola,mi vergognerei di questi giochetti IPOCRITI e per giunta con unico disonesto del mezzo,già cieco di x sè..e vuoi quindi parlare di altru integ


..e vuoi quindi parlare di altrui integrità o di questo blog o non blog? ma falla finita!


"ehilà esaurito, come stavi in latitanza? :D fossero mie le liriche avresti anche ragione, ma non ho il dono della rima baciata, mi diverte invece irridere personaggini di basso cabotaggio come manuelino vigliacchetto con eroe o altri tipo te :)" Lorenzo il Magnifico, colui che irrideva Stufo! Ah, come suona bene, potresti metterlo sulla lapide. Ma non hai niente di meglio da fare il giorno che pensare a me? Sai, potrei sentirmi gratificato dalla tua ossessività. Mi fai sentire importante! Potresti pure però andare avanti, dovresti avere una vita, dovresti... oppure evitare di fare l'elenco dei tuoi personali baubau su questo blog, altrimenti la gente capisce che sei un ossessivo in cerca di controparti da abbattere nel virtuale, pur di sentirsi qualcuno. Che vieni qui apposta. Carichi la pagina non per esprimere un'opinione, ma per scrivere "dove sta Stufo che oggi ho voglia proprio di distruggerlo?!" Beh, sfodera l'armatura, spolvera le armi, facce vede' che sai fare, distruggimi e vantatene. Io morirò, ma dalle risate. "beh la grammatica nel frattempo non l'hai studiata" No, semplicemente non mi compiaccio dei miei scritti, non rileggo. Non sono le mie grandi opere, a differenza delle sottili battutine con le quali pensi di compiere grandi imprese eroiche qui dentro. Sottili più o meno come un buco, ecco. "almeno però la mia cuccia è un riparo sicuro, tu come ti trovi nella fogna? o hai già traslocato nel letamaio? :D" Ah, che bello! I bei vecchi tempi! Occhio che però qui è moderato, non è la tua discarica. Mi spiace te la prenda così tanto se ricordo le tue grandi gesta. Il gran segugio, colui che aveva messo MT all'angolo! Ma mica te ne vergogni ora? Anche se...


Michele Non mi sento superiore affatto. Pensa ciò che vuoi. Se anche tu non hai notato le sfumature, eppure erano evidenti, pazienza. Game over, michele, nota pure altri giochi, però, sarebbe più corretto. --------- >dalla tua malattia Devo commentare? No. Dare la colpa agli altri delle proprie azioni potrà ingannare qualche pollo, ma spero non siano così tanti come sembrano. Stronza e merda umana hanno diverso impatto da anni e anni. Ma hai ragione tu, come sempre. Molti saluti dalla 'malata'. Anche dalle Muse, tutte, che ti pregano di chiedere aiuto a loro, sono disponibili. ----- Annuska, non per tirarti in mezzo, giurin giuretta, spero che tu capisca ora del perché di certe scelte. Se no, forse potrai vedere che del Mr Hyde sono consapevole solo io, ma è problema comune. Alle categorie che detesto lasciami aggiungere i finti buoni. Buon proseguimento.


>>e se no? cosa deduci? facci sapere, non vogliamo restare sulle spine per tutto il we! beh visto i ceci su cui ti fa stare travaglio per la web tv nn infierisco e rispondo ora nn vorrei mai : ) visto che finalmente nn scrivi da marziano o se preferisci, visto che sei qui, da venusiano e ti leggo, dico che ho dedotto bene.. : ) >> non sopravvalutarti, non leggo tutto quello che scrivi, talvolta mi sfugge qualche tuo post e so che è colpa grave, ma sai... il tempo è tiranno... ti dimostro che nn è così nn ora che nn ho tempo di cercare e copia incollare, ma è così fidati cmq nel caso fai benissimo >> se invece di rigurgitarti facessi altro, come la prenderesti ma quelli sn solo fatti tuoi io che c’entro? >> ciao ela, ma poi, ela che? Manuela? Candela? Mela? o Lela beh potrebbe essere lela ,manuela ma anche daniela, michela,micaela, ma questo lo sanno gli amici… ti dico che non è né candela né mela…soprattutto quella rosicchiata del mac…sai vero? ; ) ciao sweety e buon we : )


# 232    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 17:8

# 223 commento di SKYLINE >>In quanto al tuo pensiero su di me, sei proprio sicuro sicuro che non abbia capito? Non lo so, è che stavo tentando di scrivere adesivamente e relazionalmente non compulsivamente. Ci sarò riuscito? Mahhh, se sì allora son poeta pure io :) >>P.P.S.S. ma la Web TV? Hanno scoperto che ho mentito, per questo non ha avuto ancora seguito. Sì, ho mentito e per ben 2 volte: 1. il programma goalbit è gratuito, ma serve un pc per farlo "girare", e questo non l' ho scritto; io ho provato a farlo girare su un tostapane e sul frullatore, ma con scarsi risultati, quindi un pc serve per forza, e son palanche! poi adesso c'è anche la crisi. 2. bisogna anche collegarsi a internet, per trasmettere su internet, e anche questo non l' ho scritto: altra grave dimenticanza, ma forse han pensato che l'abbia omesso apposta. Dei rapporti con la Redazione non rivelerò mai nulla, la privacy è sacra per me, però una cosa la voglio dire, perchè ho un sassolino nella scarpa: a Natale ho scritto 2 righe 2 di auguri di buone feste, mi sarei aspettato altrettanto. L' educazione è un alto valore, ma qui sono legati all' Italia Dei PlusValori, infatti non ho ricevuto nulla: della serie, se non c'è utile la rimessa è certa. Forse però ciò potrebbe essere dovuto ai tempi di risposta medi della Redazione, quindi è probabile mi arrivino gli auguri per Pasqua o per il prossimo Natale... chissà... Di sicuro non ha fatto una bella figura. Ossequi & equity ;)


# 233    commento di   Conte Mascettì - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 17:15

Il pollaio comincia ad essere fastidioso, un bel brodo sarebbe una soluzione che farebbe qualche vittima ma molti se ne gioverebbero. La più anziana faccia il gesto nobile e s'immoli per la comunità. terapiatapioca


# 234    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 17:28

# 231 commento di ela >>beh visto i ceci su cui ti fa stare travaglio per la web tv O__O ma hai capito o no che è un programma GRATUITO? non pensi forse che ne avrebbero LORO/LUI un tornaconto mediatico da possibili milioni di contatti web? io sono solo quello che ha fatto conoscere il programma, prima di tutti a loro, poi anche ad altri, e poi ci ha buttato una folle cifrona per mettere online un forum per aiutare GRATIS chi avesse problemi ad installare goalbit, oltre ad aver tradotto la GUI :D un vero pirla direi, sei d'accordo? non ti gira per la testolina che, visti i costi pari a ZERO, tutti quelli che si lamentano del Puffone monopolista stiano in qualche modo mentendo? se ne hai voglia e senza impegno, facci una riflessioncina nel fine settimana e lunedì ci fai sapere, ok? ;) >>ti dimostro che nn è così nn ora che nn ho tempo guarda, fammi sapere perchè proprio non so a cosa ti riferisci. piuttosto il mio primo reply era relativo al NN che usi: questo è un blog e non ha il limite dei 160 caratteri dello sms, tutto qui :p ciao ela quel che è, mi stia bene :)


# 235    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 17:53

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!! Mitico Lorenzo o come diceva tutti... Renzo! Ho ANCORA le lacrime agli occhi ma dal ridere stavolta! La tua storia mi ricorda vagamente la mia: 3 anni fa promossi l'idea di una Web Radio ai fini di salvare uno dei migliori Speaker Radiofonici di tutti i tempi. Brutta storia. Finita poi peggio. A parte il casino che feci e soprattutto che feci fare rischiando d'esser querelato e chi mi seguì andò oltre e lo è stato veramente; quando proposi il progetto come ancora di salvezza, mi risero in faccia ed IO li mandai letteralmente a quel paese distruggendo quel poco che avevamo costruito. E qui dentro ci sono molti testimoni silenziosi dell'epoca: in quel blog scrissi veramente cose infuocate di una rabbia e di una aggressività tale da mettere i brividi. Ma soprattutto arrivai a toccare il limite del legale [...] Ero Furioso! Oggi sono un angioletto al confronto. Comunque bella storia la tua, soprattutto se vista dal lato comico... Hi hi hi hi hi hi hi hi hi...


@sky eh no! scusami amico mio, oggi in confronto non sei un angioletto , eh no! non puoi ruzzolarmi anche tu , bello zatteroso come sei , no tu no! .-) perchè? perchè tu oggi in confronto sei un fanciullino .-)


ps ih ih ih ih ih ( scusa ma la tua risata mi piace troppo, non è per prenderti in giro , anzi! ciao e...e come dici tu , bacioni .. :-) )


Renzo Renzo, o Lorenzo il Magnifico, io ti ho fatto una domanda tanto tempo fa e non mi hai ancora risposto: Che rapporto hai con gli sviluppatori di questo programma? Perché ti poni come un interlocutore? L'hai scritto tu? Perché metti addirittura su un sito di assistenza se non c'entri niente? Non so, ci sono antivirus che hanno licenza tale da poter essere utilizzati gratuitamente da homeusers, ma io non mi sognerei mai di sostenerli, diffonderli, creare siti di assistenza, se sono assolutamente estraneo alla società che li sviluppa. Anche perché chiunque potrebbe scaricarli, utilizzarli, installarli, INDIPENDENTEMENTE DA ME E DAI MIEI CONSIGLI. Sarei quanto meno ridicolo se non c'entrassi niente, sembrerebbe un prendersi meriti altrui (credits). Perché ti poni come interlocutore per questo programma? Perché se fai parte del team di sviluppatori, ci guadagni. Economicamente, non nell'immediato, cosa da me mai affermata, economicamente, grazie al nome che ti faresti. Potrai mettere a curriculum, la prossima volta in cui ti spacci sul mondo del lavoro, di essere quello che ha sviluppato quel programma utilizzato tra gli altri da Marco Travaglio, Paolo Guzzanti... e grazie a questo biglietto da visita, spacciarti per un gran programmatore di altissimo livello e chiedere più soldi per i tuoi prossimi lavori. O magari farlo diventare uno standard, perché non è che esiste solo sto Goalbit sul mercato, ma USANDO gente come MT lo trasformerai in un programma di moda, del quale poi uscirà la versione a pagamento, sulla quale guadagnerai eccome. Come ti dissi all'epoca, non chiedi soldi perché non sei in condizione di farlo. Io parlavo di fama, ricordi? E la fama fa alzare il prezzo. Uscire dall'anonimato della tua professione e fare il colpaccio. Che te frega a te di MT e di questo blog? Tu sei qui per il Goalbit e ora, grazie all'ennesimo provvedimento liberticida contro la Rai, pensi di esser


Uscire dall'anonimato della tua professione e fare il colpaccio. Che te frega a te di MT e di questo blog? Tu sei qui per il Goalbit e ora, grazie all'ennesimo provvedimento liberticida contro la Rai, pensi di essere arrivato al redde rationem. Ce ne sono tanti di programmi che gestiscono la webtv, lol. Non ti hanno risposto a Natale? Ma non erano loro ad "aver bisogno di te"? Parole tue, eh.


Federica 222 (ti ho risposto ma prima di spedire ho visto ora anche il tuo altro, tralascio gli aggiornamenti) ">Spero se ne riparli con calma visto che Federica da allora non ha piu' scritto Ti sei chiesta perché? >e non lo trovo giusto (non so se facevi riferimento anche a questo). Cosa c'entrasse con le parole della Musa non so. --------------------------------------------------------- Ho detto quel che ho detto 1. proprio perche' mi sono chiesta perche' non hai piu' scritto e non mi piaceva il silenzio che era calato sul tutto con te che non ti facevi piu' sentire. 2. L'ho collegato con le parole della Musa perche' Melpomene ha esordito con "Signora Annuska"...e concluso con "Guzzantite acuta pure lei? Pare di sì, ne è condizionata, si notano cambiamenti di rotta ultimamente." Le ultime dunque sembravano parole rivolte a me, e non me le spiegavo; ma visto che suggeriscono una questione di coerenza, e vista la polemica su coerenza e non coerenza nel tuo screzio con Paso, un po' perche' ci pensavo e mi dispiaceva il tuo silenzio, un po' perche' ho frainteso io Melpomene, un po' per cogliere l'occasione per dissociarmi da alcune cose, ho risposto cosi'. Io ci credo che non eri tu quel michele, dal poco che ti conosco non mi sembri proprio il tipo di lanciare il sasso e poi nasconderti, figurati. "Inoltre, sottolineavi che i battibecchi 'rovinavano' il blog. Giusto. Cosa fare di meglio che togliere una parte della contesa? Vedrai che andrà poi meglio." Ecco questo mi dispiace. Che il tutto ti abbia scoraggiata a tal punto, anche se lo comprendo. Ti ricordi avevo detto poco tempo fa si puo' continuare ad avere discussioni pacate come questa? E poi traaack, di nuovo lo schifo di sempre. E ti ricordi quando concordavo con te su quel 'mi sono rotta' riguardo un altro litigio del passato che monopolizzava il blog? E' cosi', e concordo con te anche sul tuo 'che palle' di oggi, non c'era niente di male nel t


E' cosi', e concordo con te anche sul tuo 'che palle' di oggi, non c'era niente di male nel tuo chiedere spiegazioni e si' poteva interessare anche altri-vedi Roland che e' stato censurato nell'ultimo post. Ed e' una palla che qualcuno trovi anche in questo il modo di attaccare senza le giuste proporzioni. Ora, non ce la fai a fregartene di tutto e di tutti e tornare a dialogare con chi vuoi tu e su quello che vuoi tu? No, perche' se non ce la fai tu, prima o poi non ce la faranno neanche gli altri. Sembra di essere come gli eletti in questo blog, dopo due candidature e' meglio ritirarsi senno' si comincia a puzzare. Non mi dilungo oltre, l'aria sembra ancora troppo avvelenata, ti mando un caro saluto. Ciao


# 242    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 19:5

# 238 commento di Stufo sei totalmente esaurito, questo tuo ultimo post è da neuro :) ti rispondo solo perchè mi va, così per trastullarmi un po' alla faccia tua. >>Che rapporto hai con gli sviluppatori di questo programma? ecc... [cut] fossero anche miei parenti stretti, che cacchio significa per un programma gnu gpl open source? niente, prova a googlare, ti leggi la gpl e magari capisci, io non pongo limiti alla Divina Provvidenza. >>Perché se fai parte del team di sviluppatori, ci guadagni non ne faccio parte >>grazie al nome che ti faresti. mi sa che il nome te lo sei fatto tu, non è dei migliori però :D >>spacciarti per un gran programmatore di altissimo livello e chiedere più soldi per i tuoi prossimi lavori mai scritta una sola riga di codice in vita mia :D ma lo vedi quanto sei citrullo? ROTFL fai delle supposizioni alla fallo di canide, così, tanto per provare a darmi addosso, invece ottieni l'effetto opposto, perchè non ho alcun segreto da nascondere. è per questo che mi prendo gioco di te e di chiunque volesse fare lo stesso, non ho problemi io, tu sì, ma un bravo specialista può aiutarti, magari una equipe, meglio :) >>Io parlavo di fama, ricordi? E la fama fa alzare il prezzo qui invece hai ragione, infatti al mio pizzicagnolo ho detto che sono quello che ha tradotto il Goalbit, ma ha voluto lo stesso che gli pagassi il prosciutto, manco lo sconto m'ha fatto :( e dire che sono famosisssssssimo, firmo autografi tutti i giorni LOL >>Che te frega a te di MT e di questo blog? Tu sei qui per il Goalbit e ora, grazie all'ennesimo provvedimento liberticida contro la Rai, pensi di essere arrivato al redde rationem. vedi, caro il mio esaurito, io in realtà ne esco malino dalla faccenda, perchè mi sono bevuto la BALLA per la quale tutti piangono sull' oscuramento mediatico del Puffone. ci faccio la figura del credulone, ed è questo che mi infastidisce più di ogni altra co


# 243    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/2/2010 alle 19:7

ci faccio la figura del credulone, ed è questo che mi infastidisce più di ogni altra cosa. a me non piace farmi menare per il naso, magari a te sì :) >>Ce ne sono tanti di programmi che gestiscono la webtv, lol. ecco, qui invece dimostri di non capire unca nemmeno di tecnologia, ma non avevo dubbi in merito. ma perchè ti ostini a pestare cacche, caro esaurito? ;) >>Ma non erano loro ad "aver bisogno di te"? Parole tue, eh. certo, perchè ora come allora ho offerto la mia disponibilità GRATIS per spiegare come si fa, dubito che siano in grado da soli o con dol.it (muahahahahaha non tengono in piedi un IIS server figuriamoci come son bravi con Linux). ciao esaurito, altra occasione persa per evitare figura dimmmmm :D


Annuska Ti saluto anch'io. Hai letto questo post di chiarelettere? " # 214 commento di chiarelettere - utente certificato lasciato il 12/2/2010 alle 18:9 In linea con il nostro disclaimer, vi ricordiamo che l'inserimento dei commenti OT viene tollerato a condizione che questi non diventino motivo di provocazione personale o di discussione offensiva fra gli utenti. La redazione" Ma certe discussioni rimangono... Bah... A me si può dare della 'malata', ad altri no. Quindi, seguendo il consiglio del conte, non sono la più vecchia, ma mi sto già preparando il brodo. ;) Ciao Annuska, buon proseguimento.


Federica Mi sembra evidente a questo punto che il discorso di cui sopra che ho fatto in linea sì generale e poi particolare, sia validissimo. I commenti in questione o per meglio dire quelli che tu contesti, non sono stati considerati nè provocazione nè discussione. Non vado oltre. Notate tutte le sfumature del caso. Certo che Michele non potevi essere tu, sono io. Buon proseguimento a te


Va bene, Michele, ma ora vado, il brodo bolle. ;) ciao


Federica 244 Si, l'ho letto proprio prima di mandare il mio messaggio, anche per questo poi ho scritto non faccio aggiornamenti, ma mi chiedevo se nel frattempo anche tu avessi ricevuto almeno una spiegazione sulla mail privata. Non ho visto se della precedente discussione e' stato cancellato qualcosa (a parte i singoli strascichi negli ultimi post); se no, presumo che da ora cancellano tutti i messaggi offensivi o di provocazione personale in via preventiva (forse hanno imparato dall'ultima discussione?!); ma hanno evitato di cancellare quelli piu' lunghi nella precedente discussione in corso, forse per non far saltare pezzi della discussione sul thread (altrimenti dovrebbero evirare quasi mezzo thread;)...e' l'unica cosa che mi viene da supporre, ma se gli hai scritto dovrebbero pur risponderti si spera. Senno' Renzo e' stato pure profetico nei suoi versi "quando notte è tetra e fonda qui non passa mai la ronda";) Ciao carissima


ec intendevo dire forse ora si apprestano a cancellare piu' celermente i messaggi offensivi, prima che nascano discussioni. Nell'altro thread c'e' gia' un'intera discussione nata da certi messaggi e non ne hanno cancellato nulla, se non sbaglio. Ciao


ps. Michele non sono neanche io...ci fosse mai confusione, visto che mi ha preceduta nel rispondere a quanto mi chiedevi!


Annuska Però poi basta, scusami, mi spiace davvero, ma poi basta, indulgere sulla porta è un po' scemo, ma a te dovevo una risposta. No, non mi hanno risposto e a questo punto credo che non mi risponderanno neanche alla lettera in cui chiedevo solo più semplicemente come si facesse a togliere l'indirizzo dalla mail list. Sull'altro thread hanno risposto prontamente a tre altri blogger. A me no. Perché? Non lo so. Ti posso dire una cosa: una persona decisamente intelligente, per niente paranoica, che scrive su questo blog, mi ha detto 'be', è strano però, molto strano che non ti rispondano neanche' Non è la notte, Annuska, non è quello perché ho scritto di giorno. Non è la discussione lunga e vecchia, perché della malata me lo sono presa oggi, pieno giorno. ;) Fai tu, supponi, io ho chiesto spiegazioni prima di diventare ora polemica. Quando qualcuno scriveva con il mio nome, mesi fa, mi risposero dopo un giorno. Sarà che non sono stata ipocrita come chi dice di essere d'accordo con la loro linea di cancellazione di attacchi personali quando a quegli attacchi ha partecipato o li ha alimentati. No te preocupe, tormenterò maggiormente marito e amici per la mia rabbia politica, sopravviverò- loro non lo so. ;) Per te mi spiace, anche se ti devo dire che ultimamente a tratti mi hai lasciata perplessa come altri, ma mi spiace. Se ti interessa, chiedi alla redazione il mio indirizzo e-mail: avendo appena scritto, dovrebbero avercelo, non ci saranno mille Federiche, immagino. Ciao :)


Federica, le mie supposizioni sono certo campate in aria perche' anch'io non so spiegare il motivo di cio' e non ho fatto attenzione a quali messaggi sono stati cancellati e quali no, ne' a quando. Ho pochi elementi per tirare le somme sui criteri di cancellazione e mi sembra che anche in altre occasioni non siano stati cancellati alcuni messaggi offensivi mentre altri si. Le ronde notturne erano una battuta (infelice se vuoi), in verita' davo quasi per scontato che nel frattempo, avendo risposto ad altri, lo avessero fatto anche con te almeno privatamente. Certo che un po' strano e', ti diro' che mi sembra strana pure la cancellazione del messaggio d Roland, nonostante abbiano spiegato i motivi e nonostante io non abbia letto quel messaggio (quindi farei meglio a starmene zitta!); ma dal poco che ho visto Roland non mi sembra proprio il tipo che cerca la provocazione o il conflitto, lui dice che ha chiamato gradasso qualcuno, ma gradasso non mi sembra un insulto tale...Michele dice che cancellano chi fa lo stronzo e non chi dice stronzo a qualcuno...beh allora non torna perche' ce ne sono tanti qui dentro che fanno i gradassi e non sono cancellati, e Roland mi sembra tutto fuorche' gradasso. Ma posso continuare a parlarne solo facendo supposizioni campate in aria senza poter concludere nulla. Non credo proprio ci sia una congiura contro qualcuno piuttosto che altri. Non posso che ripetere che mi auguro ti diano almeno una risposta visto che la richiedi. Ti diro', questo blog quanto a livelli di tolleranza/censura dal webmaster, ed anche livelli di sputtanamento tra i blogger, supera (in meglio) molti altri in cui mi e' capitato di incappare. Forse ci dovro' ancora sbattere la capa, penserai tu giustamente. Comunque sono qui di passaggio e per informarmi, non per imporre le mie idee o cercare consensi o polemiche, se qualcuno non e' contento di quello che dico me ne faro' una ragione, saro' contenta di capire dove sbaglio o dove sbaglia e con chi ho


...e con chi ho a che fare, ma lascio perdere le polemiche perpetue, e le squadre di tifosi non fanno per me davvero...sto andando fuori tema. Nel tuo caso, nulla mi ha tolto la stima per te, e comprendo le tue ragioni. A me spiace vedere che tutto e' nato da una discussione con paso e che poi nessuna delle due abbia fatto un passo indietro per trovare un punto di accordo, un chiarimento pacato, almeno per facilitare la semplice convivenza, e che questo porti una delle due a farsi da parte. Forse e' da qui che dovreste partire perche' il webmaster comunque non sta cacciando nessuno, anche se ripeto, capisco il tuo sentirti non rispettata ed e' giusto insistere per avere un minimo di spiegazioni. Ciao:)


@Federica Infatti non vedo il motivo per cui tu debba allontanarti dal blog, leggerti è sempre un piacere, hai un modo di scrivere che non annoia mai ;). L'aver litigato con paso non c'entra nulla con il continuare a esporre il tuo pensiero. Non si può piacere a tutti ( per fortuna, sai che noia avere sempre e solo lodi) e non si può sempre evitare di litigare, siamo umani (credo). Per il commento cancellato fregatene e tira a campà ;) (scusate l'intromissione)


Annuska Lo so che quella delle ronde era una battuta, certo che ho capito, ma pensavo che dietro ci fosse la supposizione che di notte non cancellino, cosa che di per sé ha senso. Non vedo nessuna congiura neppure io, ma notando che ad altri si risponde, le domande sorgono spontanee. Non credo che batterai la capa, dallo schermo sembra che tu sia persona molto più calma di me ( e ti faccio sinceri complimenti per questo, è una gran dote che io non ho) ;). Ma diciamo che la capa l'hanno battuta in tanti, spesso con la stessa persona. Non sono i tifosi che mi interessano, ma ad esempio gli interventi a favore di Roland ci sono e li vedo leciti e giusti. Non è tifo, ma espressione di idee comunque. Non mi sono tirata indietro perché non voglio tirarmi indietro. Ci sono dinamiche che non sai e qui non scriverò, ma è la terza volta che succede. Conosco perfettamente, a quarantun anni, i miei difetti, so che il mio carattere mi espone più di quanto esponga altri, so che ho 'perdonato' tanto, ma certi insulti e ipocrisie per me chiudono la porta, senza appelli. Sono cresciuta da buona cristiana, ma ho smesso ;): all'altra guancia tengo moltissimo. Non insisterò più comunque, non ha importanza. Ma 'farmi da parte', ti cito, a me sembra mossa razionale e che toglie tensioni in un blog in cui si dovrebbe parlare d'altro. Ciao, Annuska, e grazie. :) Stefy Ti ringrazio. >Non si può piacere a tutti ( per fortuna, sai che noia avere sempre e solo lodi) Mai capitato, credimi sulla parola, se penso a critiche e lodi dopo otto lustri passati, siamo in un rapporto di dieci a uno. ;) Spero che non sembri che fossi qui per ricevere lodi, credimi sulla parola di nuovo; se l'impressione di questa mia lamentela è quella, ho sbagliato io. > e non si può sempre evitare di litigare, siamo umani (credo). Ma certo. Dipende da quali litigi siano, però. Discuto più o meno animatamente ogni sabato


ogni sabato con un amico ingegnere (è atavico, lettere e ingegneria sono cane e gatto ;)), ma non c'è malizia. Quando c'è, mi girano le pelotas. E quanto stupido è, onestamente? Su uno schermo? Non mi hanno cancellata. È successo solo una volta e mi spiegarono perché, quindi non è su quello che verteva la questione. Credo proprio di aver sbagliato ad insistere, fregarsene è spesso la scelta migliore. Ma oltre ad essere testarda di mio, le ingiustizie, anche quelle piccole, sono altre cose che mi fanno girare le pelotas. Ciao :)


P.S. a Stefy Non era un'intromissione affatto.


per Annuska # 252 commento di Annuska - lasciato il 13/2/2010 alle 11:3 a me spiace vedere che tutto e' nato da una discussione con paso e che poi nessuna delle due abbia fatto un passo indietro per trovare un punto di accordo, un chiarimento pacato, almeno per facilitare la semplice convivenza, e che questo porti una delle due a farsi da parte. cia Annuska..ognuno ha i suoi punti di vista ..ma la cronologia canta e canta molto bene...io , vatti arilgegere la cronologia, ho detto a federica di smetterla con i tormentoni, lei ha continuato, io le ho detto merda umana, ho scritto che ho sbagliato, pace fatta e finita li per me, è tutto chiaro fin qui?..per Federica no, per nulla lineare con tutte le sue dichiarazioni che il dubbio è il suo metodo di vita , ha presente la sua ragione, le ho detto merda umana e da li non si schioda..fatto sta che lei e non io, dichiara anche in questo post che sta gocando e nessuno si accorge che sta martellando i cojoni, lei che dice di non volerseli piu far martellare, e sotto altri nomi, dicendo però ipocrita a me o altri, "Gioca"...cosi c'è scritto NELLA CRONOLOGIA....io ho voltato pagina anche oggi, lei no, ma tu nemmeno...puntoe finita qui, opra continuatevi il pollaio, per me la pagina è voltata anche ora, ma voi continuate pure- buon pomeriggio a tutte e due-


ps malattia = malata della sua ragione , era evidentissimo in quek post ..è inutile menare le seghe come il peggio delle femmine o del pollaio..meglio darsi un bel stronzo in faccia e voltare pagina...molto meglio..invece no!giorni di gioni su giorini a fare anche i giochetti con altri nomi...che dovrei dire io oggi? uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quante belle frasette potrei tirare fuori se mi chiamassi re fossi in un altro modo....stronza=merda umana...malattuia della propria ragione= malata


# 259    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 13/2/2010 alle 16:55

@ Federica Resta con noi, nun ce lassà :) Soprattutto non lasciarci soli con personaggini che predicano in un modo con gli altri e poi sbroccano quando li inchiodi alle loro affermazioni. Vabbè, oggi sei una cretina, però domani ti chiedo scusa e se non ci metti una pietra sopra hai torto tu :) Ho una proposta: fate un tavolo di lavoro, dove volete, anche un tavolo da pic-nic (hmm la stagione lo sconsiglia) oppure un tatami o quel cacchio che vi pare, e poi risolvete tutti i problemi del mondo, isole comprese. E' una buona idea? C'è chi dice di sì, mi par di ricordare un par di caramba qui nel blog, due bei tipi, sembrava quasi si fossero messi d'accordo :D D'altronde è noto, un caramba da solo non sa cavarsela, ha bisogno della spalla amica. Se vi resta tempo potete scambiarvi ricette e consigli sul ricamo :D Se interessa vi passo quella del marconiglio alla cacciatora con olive e porcini, e contorno di patate al rosmarino, lo sto facendo uora uora :p Saluti Grande Capo Etiquatsii


# 259 commento di Renzo C - utente certificato lasciato il 13/2/2010 alle 16:55 sai quando Travaglio parlava di imbecilli verginelle e cerebrolesi? ricordi? ecco ho capito definitivamente perche non doveva dirlo , ma vi era profonda verità nelle sue parole e quindi sciolgo ogni riserva, ti avevo difeso da quell'imbecille iniziale , poi via via ho preso le distanze perche la tua rabbia e la tua vendetta costante lenta lenta , goccia a gccia del rinfaccio non potevo condividerla , dalla ragione saresti passato al torto , tanto più oggi , azni ieri quando rileggendoti dopo un po di tempo , ho letto degli auguri di natale .. io non ho le tue pretese di fare gli auguri di natale per dire che li ho fatti e poi sputtanare chi non vi ha risposto...ma tu devi sputtanare via rete , come hai fatto con me fin dall'inzio, e dall'inzio alla fine , chiuso nella tua grande scatola cranica con le tue ragioni,la malattia delle ragioni attraverso cui fraseggiare a botta di esauriti e ricamini a codici macchina.. tanto è solo un blog


# 261    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 13/2/2010 alle 18:9

La miglior risposta è contenuta nell' ultimo video di Guzzanti. E tutto il resto è noiaaaaaaa, no non ho detto gioia ma noia noia noiaaaaaa (che bello citare il califfo, non mi era mai successo :D ) Auuuuuuugh! Grande Capo Etiquatsii


Rispondo in ritardo e in fretta perche' sono di nuovo in uscita. Ma lascio le ultime parole sulla vicenda. @ Federica "Non sono i tifosi che mi interessano, ma ad esempio gli interventi a favore di Roland ci sono e li vedo leciti e giusti. Non è tifo, ma espressione di idee comunque." Si, su questo hai ragione. Infatti mi mancava il fatto che dopo che avevi detto 'me ne vado' e poi chiesto solo chiarimenti sui commenti nessuno si sia espresso, almeno come si e' espresso per Roland. @Paso "io ho voltato pagina anche oggi, lei no, ma tu nemmeno...puntoe finita qui, opra continuatevi il pollaio, per me la pagina è voltata anche ora, ma voi continuate pure- buon pomeriggio a tutte e due-" Paso io la pagina non l'ho nemmeno mai scritta, figurati se non riesco a voltarla, ho solo risposto a Federica in merito alla necessita' del suo 'farsi da parte' (che varrebbe anche per chiunque altro) e in merito all'anomalia da lei riscontrata nel cancellare i commenti (che vale pure per chiunque). Quando qualcuno si rivolge a me, rispondo, se posso e quando posso. Trovo piacere nel dialogare con te, come con Federica. Non e' che quando uno litiga con un altro poi parlo solo con uno e ignoro l'altro, non lo faccio nemmeno quando uno litiga con me, se vuole continuare il dialogo. Non devi giustificare a me come e' nata la discussione e chi ha sbagliato. E non sta a me giudicare l'una o l'altra sul tutto, lo sapete meglio voi quanto vi sentite offese, e quanto le accuse reciproche corrispondono o meno a verita', chiaritevi dunque. Avete continuato e state continuando entrambe, io mi dissocio da qualsiasi comportamento che vuole portare avanti la polemica, ok? Quello che ritenevo fosse stato il tuo sbaglio principale e' aver reagito in quel modo-perche' cosi', infatti, ne e' nata una polemica piu' grande-e mi sembra concordi su questo dicendo che hai sbagliato a rivolgerti a Federica in quel modo, fine. Forse il suggerimento di Stufo er


Forse il suggerimento di Stufo era la cosa migliore, una bella lettera chiarificatrice tra di voi, privata o pubblica come piu' vi piace, e la fine dei 'trascinamenti'. Vi saluto entrambe e spero risolviate. Ciao


# 262 commento di Annuska - lasciato il 13/2/2010 alle 19:51 ciao , ti ripeto , io non mi chiamo federica o renzo c o conte o altri nomi di attaccabriga che potremo farci; ti ho solo ricordato che nè ieri nè oggi ero ferma alla prima pagina, nè ieri nè oggi ho "giocato" con altre identità..se altri agiscono continuando le loro guerre personali , dentro la loro testa e non voltando pagina, mi tirano in ballo, mi mettono in condizione di "reagire" , ma non ho agito io , così come non ho agito io , quando poi la mia reazione è stata di insulto per sfinimento- per me era finita lì , per quanlucnaltro no- spero come te che prima o poi la smetta sia lei, sia renzo c, sia quello o quella da cui è ripartita tutta la storia di oggi, clonandomi anche( ora è stato cancellato)...io ho rivoltato pagina..spero che anche qualcunaltro faccia la stessa cosa..tutto nasce perche ho voltato pagina anche con skyline, quindi fai un po' tu con chi stai parlando!!?!..ciao e stammi bene:-)


# 261 commento di Renzo C - utente certificato lasciato il 13/2/2010 alle 18:9 guarda sinceramente quel video mi fa onore...e non potevo lasciare piu bel commento oggi,dopo quello cosi scomodo e fastidioso di ieri e che si diceva con annuska ieri;è mooooolto meglio essere presi per "ignoranti" e ridicolizzati come hai fatto tu in altri modi, fra lenzuolate e bacini, che tutte le cose che potrei pubblicare (usando la tua stessa metrica e parametro di sputtanamento) e che sono state dette a te,appunto da guzzanti,che hai frequntato anche tu..cose sinceramente molto piu pesanti..tu ci sei passato per la webtv , io perche chiamata da malombra a dargli una mano a spegnere la guerra civile che c'era e c'è in quel blog...e te lo credo!!!!c'è da nn metterci piede:chi parla di diritti umani o diritti civili,come di poesia,pace costruttiva,danilo dolci ecc ecc,come anche di riunire i cocci,scienza coscienza e tecnologia,perche non è piu tempo di dividersi o fare gossip,oppure chi parla mettendo a centro l'essere umano, beh viene preso come un marziano ovunque e novunque...dà fastidio, come io a te,perche porta anche il cervantes, o nuove idee, e nuovi modi di porsi...mi fà onore quelll'orribile video di guzzanti,è solo doloroso perche conferma che la Storia và avanti senza mai mettere al centro il saper essere UOMO...cose che tu non potevi seguire,sei troppo preso dalla tua webtv e nn ti fanno piega le cose che ha scritto di te,al massimo parli solo degli auguri di natale a cui non ti hanno risposto.il resto è noia,quindi volta pagina anche tu.spero davvero che tu possa farlo e come scrisse Federica, che mi avrebbe ignorata,ma poi ieri è ricomparsa con le muse e i i vari nick, spero che tu possa ignorarmi se non sei capace di voltare pagina- se vuoi parlare invece , io sono qui, ma senza altri giochini e frasettine e stronzatine- buona serata


Annuska >Si, su questo hai ragione. Infatti mi mancava il fatto che dopo che avevi detto 'me ne vado' e poi chiesto solo chiarimenti sui commenti nessuno si sia espresso, almeno come si e' espresso per Roland. Appunto. Tonta non sono, quindi ho notato, non ho perso la capacità di imparare le lezioni, quindi imparo, deduco e decido. Ma mi spiace che tu non abbia capito perché io non voglio proprio chiarire. Vuol dire che alcuni pezzi del puzzle sono stati persi. Pazienza, non ha nessuna importanza, a questo punto. È proprio l'ultima, Annuska. Vale atque vale.


Federica, ti sbagli, avro' perso molti pezzi del puzzle, ma ho capito bene, ed anche presto, se non volevo dirlo era per rispetto di questo spazio e di tutti quelli che lo riempiono. Ma vedo che il rispetto continua a non essere ricambiato (non mi riferisco a te ovviamente). Ciao e grazie di tutto :-)


Grazie di cosa, carissima? Niente di cui ringraziare, grazie a te. :) Ciao, bella.


renzo,234 >>>guarda, fammi sapere perchè proprio non so a cosa ti riferisci. piuttosto il mio primo reply era relativo al NN che usi: questo è un blog e non ha il limite dei 160 caratteri dello sms, tutto qui :p allora, non ti sfiora l’idea che c’è pure la possibilità, specie se si è abituati a nn usare il t9, e io molto spesso nn lo uso, che le abbreviazioni sn ormai automatismi blog o nn blog nel senso se voglio scrivere “quanto” x me è qnt anche davanti al pc spero sia sbarellato l’argomento..:P >>non ti gira per la testolina che, visti i costi pari a ZERO, tutti quelli che si lamentano del Puffone monopolista stiano in qualche modo mentendo? la web tv trovo che sia 1 idea buona ti avevo mesi fa pure difeso e anche in più di 1 occasione ma forse nn ricordi l’unica cosa “sospetta” è che sprechi molto tempo a postare 1000 volte ancora qnt è stato già letto per lo meno 2000, però a differenza di qnt puoi pensare, visto che rispieghi, penso che se nel caso tu avessi anche 1 tornaconto sarebbe assolutamente giusto, adeguato e normale. anzi ti dovessi dire nn mi convince qs aspetto perché nn dovresti guadagnarci dal momento che hai impiegato tempo ed energia? come mi è parecchio stonata la pappardella sul buco che hai messo su, a proposito: ma il dvd è tutto il girato? : P 1 po’ pirla lo sei stato in quel caso x la web tv no, anzi. qnt alla storia dei post tu hai il vizio - un po’ da codardino - di citare indirettamente: gli esempi si sprecano non solo riferibili a me ..possiamo andare sulla fiducia tanto resta scritto tutto e si può verificare.. magari ti faccio 1 es: 1 volta fandango aveva postato un link sul processo dell’utri e sull’acquisizione del dvd come prova per la difesa e io gli ho risposto” speriamo che non chiamino a deporre renzo c perché nn vorrei che una utile ricostruzione mandasse il processo in prescrizione” giorni fa a una tizia hai scritto “eh ma nn hai ancora sentito la mia deposizione” hai fatt


continua.. hai fatto 1 tirata a me rispondendo alla tipa che aveva scritto 1 banalità…l’hai sfottuta e cmq già che c’eri pic a me.. cmq se io allora ti avevo tirato in mezzo (facendo però il tuo nome) era per il semplice motivo che cn la storia del buco la stavi facendo lunghetta…ma cmq non sei il solo consolati: c’è chi se la prende (e mette su post su post) solo perché l’ho definita ancella quindi direi che non ti devi preoccupare più di 1 tot. se ora puntualizzo è perché mi va di puntualizzare ma preferisco utilizzare qs spazio diversamente (tipo con daniele altro giorno) anche perché visto da terzi a volte più che 1 blog sembra la “sagra del caciocavallo” questo mi pare, anche se in senso ristretto a te, lo abbia già accennato stufo, io parlo in senso generale mettendomi anche nel mezzo – nel senso che ho sbagliato pure io, anche se è da mo che cerco di starne fuori anche xk non conosco certe dinamiche – allusioni al passato che fate: a volte è come leggere creolo - una cosa , però, ora mi è chiara: soprattutto 1 blogger fa morphing…le darò la medaglia invece che d’oro di “silver” xk potrebbe almeno cambiare modo di scrivere…: ) 1 po’ più di attenzione e poi è 1 cannonata!!!! : D scrive, scrive e “corregge-riprende”..1 lavoraccio: ma solidarietà! pensa a blogger che non appena sono nominati si fanno subito vivi, il caso… ma nn solo: riescono a essere pure dei ventriloqui (!) la fortuna (sic!) Ps sn andata oltre alle risposte che ti dovevo, ma ho ripreso anche alcuni altri commenti e concludo che sn d’accordo cn chi dice che c’è chi fa leva su debolezze- reazioni altrui per poi spacciarsi vittima: anche questo è morphing..;) bye bye


Ela Non ti sarai persa la mia posizione sul blog. Ma come ora è accaduto di là, mi vedo costretta a scrivere, seppur neanche sicura che si faccia riferimento a me perché non si ha il facile pensiero di fare nomi, direttamente. Sarò paranoica, ma mi sembra un riferimento a me proprio per l'accaduto su questo thread e per l'uso del femminile. Non ho letto di altre donne accusate di fare morphing. Sun sempi mi. >soprattutto 1 blogger fa morphing…le darò la medaglia invece che d’oro di “silver” xk potrebbe almeno cambiare modo di scrivere…: ) 1 po’ più di attenzione e poi è 1 cannonata!!!! : D scrive, scrive e “corregge-riprende”..1 lavoraccio: ma solidarietà! Io ho fatto morphing, dichiarandolo subito, per gioco (mi hanno fatto il cazziatone) perché come ho spiegato, ritengo che per scrivere poesie si debba conoscere l'italiano. È una questione di rispetto per i poeti, secondo me, e poi sono snob, non mi piace il dilettantismo. Solo UNA volta di morphing, ed ora, per molti, noto, io sono la morpher del blog. No. Che tu ci creda o no sta, ovviamente, a te. O scrivi alla redazione. >pensa a blogger che non appena sono nominati si fanno subito vivi, il caso… ma nn solo: riescono a essere pure dei ventriloqui (!) Boh, non sono sicura di capire, ma se è a Michele che ti riferisci, non ero io, infatti hai notato che è stato lui a farmi il cazziatone. Ventriloqua e pazza? No. Puoi chiedere alla redazione anche qui. C'è un michele minuscolo da mesi su questo blog, sarà proprio lui, no? Cascasse il mondo, per esagerare un po', non scriverò più, davvero, se non per risponderti nell'eventualità che tu risponda a me. E Ela, so che con il mio stile, brutto, bello o neutro che sia, è impossibile non farmi beccare. Non ho mai fatto morphing, prima, ma tanti altri sì, chiedi in giro. Ma ora sono il fantasmino del blog. È troppo facile inventarsi nomi e scrivere e scrivere, qui, ed è un errore del non costringere la gente a fare l


a fare login. Se sbaglio, fine, ignora tutto il mio post, ma capirò ancora una volta perché, alla fine, il virtuale mi sia sempre stato sulle scatole. Avevo ragione, e non fa per me. Se volgio così tanta finzione, scelgo un bel film. Ciao


federica della “querelle” tra te e paso nn ho messo becco anche perché dei vs pregressi nn so nulla e cmq nn ne avevo voglia di dire la mia eravate già suff.mente tanti. da subito mi ha dato fastidio paso e nn sai qnt. ma oggi l’ho letta, ho letto che praticamente l’hai provocata sn andata a vedere -ci puoi credere se hai capito cm sono - ed in effetti è vero. quindi è più genuino un bel vaffa chiaro limpido e recoaro che una 1 apparente ma indisponente compostezza per la storia del morphing mi sn incazzata perché ti lamentavi proprio con me de la storia dei nick la chiuderei qui, nel senso amici come prima. fai bene a rispondermi io volevo che ti arrivasse anche perché l’unica ancella sei tu, ovviamente nella favoletta di natale. fine delle trasmissioni. se no la sagra del caciocavallo continua! spero che tu intenda bene le mie parole che non sono 1 sfottò nè niente ps per me è più semplice azionare il tasto ‘ignore’ che stare a scrivere davvero gira pagina punto e soprattutto non fare le valigie pps io leggo molto velocemente posso anche essermi sbagliata sulla storia ventriloquo ecc come detto nn è questo il punto, figurati se chiamo la redazione per 1 roba così, cmq controllo domani ora nn ho voglia notte


@Ela 273 Più che sagra del caciocavallo si potrebbe istituire uno di quei concorsi a premi con pandori, panettoni, uova di pasqua per la migliore poesia, con recita finale dinnanzi alla commissione presieduta da megadirettore galattico e poi fare un tour celebrativo nella città natale del vincitore, pranzo a sacco e tutti sul pulmino a cantare le canzoni di toto cutugno e quelle dei ricchi e poveri. che ne pensi?


patrick jane : ) penso che era meglio se continuavo a farmi l’undicesimo comandamento spero solo che federica intenda per il verso giusto le mie parole più replica più puntualizza più da “carne” al leone ciao buona giornata


Ela Non conosco la favola di Natale. Il morphing era dichiarato, quindi non-morphing. Il vaffa limpido e cristallino- che secondo me sarebbe meglio evitare, se ci si riesce- è una scelta, capisco cosa tu intenda 'criticando' il mio essere più sottile e 'indisponente', ma sono scelte. Ironia e insulto greve hanno ancora un peso differente, per me, e se la mia ironia era sciocca, prendo atto. Però a qualcuno ho scritto 'vapula', in latino: era un insulto, anche se suonava così bene. Sono stata cancellata. ;) Pagina girata, valigie pronte. Da tre giorni, solo che l'aereo non parte. Prima di sera dovrebbe decollare. ;) Ieri notte, tutto cancellato, qualcuno arrivava a pensare che avessi sbagliato un nome appositamente mentre facevo morphing: malignità che mi sta sul piloro non sai quanto e non ero io, ero spaparanzata sul divano, stufa a manetta, con amici, figurati. Che personcine, su questo blog. Ergo... evviva il reale. Poi, Patrick Jane, mi piace molto il pandoro, ma sono fuori-concorso: preferisco la prosa e non sarei neanche in grado di scrivere un racconto breve, però il tuo post mi ha fatto ridere anche se c'ero di mezzo pure io. ;) Ciao


federica >>Ironia e insulto greve hanno ancora un peso differente, per me, e se la mia ironia era sciocca, prendo atto. -non sai quanto apprezzo le persone ironiche Il mio discorso è solo uno: se sai a priori che si scatenano polemiche secondo me è meglio evitare in questo ti “critico”, proprio perché sei sottile hai bene presente il tallone d’achille degli altri figuriamoci per l’ironia, ci mancherebbe. per gli insulti ti ho risposto, mi pare ieri sera. e onestamente preferisco glissare l’argomento… >> Sono stata cancellata -fregatene (!) comunque se lo fanno è proprio per evitare di trascinare polemiche e fanno bene. ora mi dirai perché solo a me ? non ti so rispondere. patrick jane non si riferiva a te.. ciao


@federica276 No federica. non era riferito a te,ha ragione Ela, almeno che hai scritto delle poesie e lei hai pubblicate sotto forma di commento.


Ela Se noti di nuovo rileggendo quella mia riga, ho messo un occhiolino dopo la frase 'mi hanno cancellata', proprio per far capire che no, non me la sono presa affatto. Scherzavo solo sul 'vapula' (senti che bel suono. ;)) Per il resto, OK. Patrick Jane LOL. No, non saprei neanche da dove partire per scrivere una poesia, ma il bello è che non mi interessa proprio. Preferirei essere come Nick Hornby o Toni Morrison o anche solo quella che porta i caffè agli U2. ;) Ho capito male nel senso che nella bagarre in mezzo c'ero anch'io, resta il fatto che eri divertente. Ciao


@ ela 277 Scusa se mi intrometto. Trovo le tue parole giuste ed equilibrate, e condivido tutto sull'ironia e il fregarsene dei commenti cancellati, ma c'e' una cosa su cui vorrei farti riflettere. Tu dici: "Il mio discorso è solo uno: se sai a priori che si scatenano polemiche secondo me è meglio evitare in questo ti “critico”," Anche questo puo' essere giusto, ma valido fino a un certo punto all'interno di un blog. Alla fine anche Federica, pur se dotata di sottigliezza e capacita' di prevedere certe reazioni, ha diritto alle 'sue' reazioni; come tu dici a volte "è più genuino un bel vaffa chiaro limpido e recoaro che una 1 apparente ma indisponente compostezza". Non so come spiegarmi, quello che vedo (e dal poco che vedo perche' ho perso dei pezzi e come te non conosco tutti i pregressi personali) e' che oggi e' Federica che secondo te sa a priori che si scatenano polemiche, ma domani sara' Tizio che non lo sa, dopodomani Caio che lo sospetta ma non puo' fare a meno di esprimere la sua opinione o il suo disaccordo, tra qualche giorno Sempronio che mantiene l'apparente compostezza ma cosi' facendo viene travisato e intrappolato in ulteriori polemiche. Alla fine nel blog ci si continuera' a scannare e quel che viene a mancare e' il confronto, sereno o irruento come si voglia, ma pur sempre costruttivo. Se dobbiamo bandire l'ironia e ci dobbiamo tutti ridurre solo ad applaudire quando siamo d'accordo, e ignorare o restare zitti quando non lo siamo -o in alternativa insultare senza argomentare- penso che cadano tutte le motivazioni per intervenire nel blog-a parte per chi ha solo bisogno di attenzione. Si puo' benissimo continuare a leggere e pensare o ironizzare tra se e se su cosa si e' d'accordo e su cosa no, ci si guadagna in rispetto verso se stessi. Sugli insulti si puo' glissare, ironizzare, o rispondere allo stesso modo e sollevare polemiche distruttive, scelte di personale sensibilita' e carattere. Ma sulle provocazioni ar


Sugli insulti si puo' glissare, ironizzare, o rispondere allo stesso modo e sollevare polemiche distruttive, scelte di personale sensibilita' e carattere. Ma sulle provocazioni argomentate (che spiegano il loro motivo di esistere e sono in risposta a qualcosa accaduto o detto precedentemente), se non si vuole ironizzare mantenendo il dialogo sullo stesso livello, se non si vuole glissare perche' ritenute stupide e infondate, se non si vuole rispondere con insulti perche' fanno precipitare il dialogo su un livello piu' basso, si puo' anche chiedere spiegazioni, argomentare e rendere la critica costruttiva per entrambi, senza poi necessariamente tirare in ballo altri del blog se non sono loro a voler intervenire. Altrimenti a mio parere questo rimarra' sempre uno spazio in cui scannarsi a vicenda. So che vuoi glissare su certi argomenti e rispetto la tua scelta, puoi anche non esprimerti su quel che ti ho scritto, non e' neanche mia intenzione ritornare su questioni specifiche e non staro' qui a rispondere all'infinito perche' e' inutile, voglio solo invitare a riflettere. Ciao


Annuska Ciao di nuovo, wise woman. (Scusa, scappo, ho un nipotino di cinque anni che reclama le mie attenzioni a gran voce e ha ragione ;)).


Ciao cara, ben ritrovata. Divertiti che siamo in periodo carnevalesco e qualche bella risata almeno con i bambini ci scappa sempre :)


Ogni tanto mi concedo il TG3, sky nn ce l ho e non posso giudicare, la 7 non la prendo..il resto è monnezza!...mi fanno molta pena i visi dei giornalisti(?)del TG 1 quando leggono queste notizie, viste su Blob (imperdibile).


Ogni tanto mi concedo il TG3, sky nn ce l ho e non posso giudicare, la 7 non la prendo..il resto è monnezza!...mi fanno molta pena i visi dei giornalisti(?)del TG 1 quando leggono queste notizie, viste su Blob (imperdibile).


annuska condivido, in generale. parli di dignità del dialogo, giusto, mi viene da aggiungere dialogo dignitoso. ancora un po’ e la sagra del caciocavallo o il concorso a premi dei dei panettoni si trasforma in lombrosario, il passo è breve io non sono una che glissa facilmente, se lo faccio, è qnd mi rendo conto che il confronto è comunque inutile..quindi il senso del mio discorso a federica era “chi ha più freddezza la usi” – non è implicito un giudizio negativo su chi non è “freddo”, sia chiaro- vai avanti e non parlare della parola (anche se mi rendo conto che se tirati in causa c’è il desiderio di mettere i puntini sulle “i”) se avessi avuto modo di dire, in forma privata, a federica quel che penso, sarei stata molto più diretta ed esaustiva e forse mi avrebbe anche dato ragione. ma qs spazio è pubblico quindi evito anche per questa ragione, nn per mancanza di voglia è più 1 discorso di opportunità. più che essere furbi meglio essere “becchini”, passami il termine ma rende x dire che è importante sapere cn chi stai discutendo. ciao bserata



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti