Commenti

commenti su voglioscendere

post: I dividendi di Silvio

Chi l’avrebbe detto. Tutte le aziende del gruppo B stanno andando a gonfie vele . Scrive Repubblica: “Il 2009 è stato un anno d’oro per le holding della famiglia Berlusconi”. Liquidità in cassaforte 1,1 miliardi di euro. Per sé il Cavaliere ha staccato un assegno di 162 milioni. Ne ha distribuiti 10 a ogni figlio. Gli altri li ha messi via per le ville future, gli sfizi, gli avvocati. Altro che crisi. Quale crisi? Lo stato patrimoniale del nostro presidente del Consiglio ci riempie di gioia. Sedici anni fa, alla vigilia della discesa in campo, il futuro statista stava annegando in un mare di debiti: 4 mila miliardi secondo il suo braccio destro Fedele Confalonieri; 5 mila miliardi secondo Marcello Dell’Utri, il suo braccio sinistro; 7 mila miliardi secondo altri analisti. In ogni ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Da Firenze in su si gode dei sapori, gli odori, la flora e la fauna della Padania, quella del Po' oleoso, della Milano-Lambro da bere, delle centrali nucleari con riciclaggio dei rifiuti radioattivi per la ricerca scientifica finanziata da e per Veronesi. Un grande affare, da non perdere.


#113, Annuska. Nessuno ti dice di stare in "Marucconìa"... Se ci stai bene, stai pure da Firenze in giù. Io dico diverso: la Marucconia si stacchi e, poi, fate la vita che volete voi, ma chi vi dice niente...


Scrivete pure, scrivete... Tanto, poi, votiamo in massa Berlusconi e Umberto contro la "marucconìa"... Ha ragione Max: dalla Toscana compresa in giù, si faccia il muro o si spezzi la terra


max, cominciate a fare la vita che volete voi sulla vostra pelle, non su quella degli altri, grazie.


#116, Annuska Già, dal nome, sei falsa, chi sa chi sei e, poi, sei ignorante, perché io ho detto proprio questo: fate la vita che volete voi sulla vostra pelle, cioè staccatevi, andatevene a casa più libero di farti fare la vita che vuoi sulla "tua" pelle, ma che vuoi...


Salve! Qualcuno si è accorto che è stato eliminato da You Tube l'ultimo video di Passaparola di Marco, intitolato "I Bertoladri"?? Guardate un po' qui: http://www.byoblu.com/post/2010/02/25/Mediaset-censura-Marco-Travaglio.aspx#comment continuando a scavare così arriveremo al nucleo terrestre. E ci scioglieremo come plastica dentro un camino acceso.


max, anche il tuo nome dice tutto e niente, a differenza d te non mi importa sapere chi sei, solo rispondere a quel che scrivi. Se hai il potere di separare le zolle che compongono l'Italia metti pure in atto il tuo piano, io di certo non potro' fermare cotanta potenza. "Andatevene a casa" non so a chi lo riferisci, io sono gia' a casa mia, ma non ho problemi a trovarne un'altra se ti disturba che viva dove sono nata.


#99 fax All'estero..."Italiano?" Rispondo "Io italiano? Noooo...parlo solo bene la lingua.." questa, se non ti spiace, me la riciclo, è geniale! ;)


@ Fabrizio Di Cicco Condordo totalmente con te sul livello dell'informazione. Al riguardo basti pensare al totale oscuramento che viene perpetrato dai media nei confronti del Movimento di Grillo: l'altra mattina ho visto in TV la tribuna politica su RAI regione Lombardia dove c'erano tutti i partiti minori, persino la Fatuzzo dei Pensionati, ma nessuno di Lombardia a 5 Stelle. Io nel mio piccolo sto facendo campagna elettorale per Grillo, ma tante persone con cui parlo manco sanno che esiste la lista.


x plisv quindi, assolto per i fatti successivi all'82, prescritto (che non significa innocente) per quelli precedenti...


# 123    commento di   lachenparadijs - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 12:16

112 fabrizio di cicco grazie ed arrivederci
112


"THE TRUTH ABOUT MR. B. AND ME" Ora che Mr. Mills è uscito quasi indenne, per il rotto della cuffia, dal processo Berlusconi-Mills-meno-Berlusconi, gli darei un bella dritta: scriva le sue memorie, che sicuramente gli vengono di getto dopo lindimenticabile full immersion nel giro di Mr. B e nel successivo processo: scriva le sue memorie, senza aggiustamenti, senza filtri, senza autocensura, in totale libertà (ora che è libero) e sincerità, a cominciare da quando ha incontrato per la prima volta (o sentito per telefono) Mr. B., o da quando è stato contattato da Mr. B. per interposta persona. Gli garantirei: 1. un grossso alleggerimento della coscienza (che forse lui, a differenza di Berlusconi, possiede) 2. un grande squarcio sulla verità, finora semi-occultata, al servizio di coloro che vogliono vederci chiaro 3. last but not least, o dulcis in fundo che dir si voglia: un successo mondiale da bestseller, tipo Codice da Vinci, considerato anche che l'originale sarà in inglese, e che Mr. Mills si è già fatto un nome a livello internazionale. Potrei suggerirgli anche il titolo: THE TRUTH ABOUT MR. B. AND ME (oppure WHAT'S ABOUT MR. B. AND ME?)


In un Paese normale, dopo una sentenza come quella del processo Mills, chiunque si sarebbe dimesso visto che con la prescrizione è praticamente stato confermato che l'imputato è stato corrotto e che quindi c'è il corruttore! Ma noi viviamo in Italia, mica in un paese normale e quindi Berlusconi sta tranquillamente al suo posto e i suoi lecchini fanno addirittura passare il fatto che la prescrizione è uguale all'assoluzione. Che paese di merda!!!!!




# 127    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 13:17

"Inutile negarlo: il premier ha tirato un bel sospiro di sollievo, ieri sera, dopo la sentenza delle sezioni unite della Cassazione. Per carità, non era lui direttamente, Berlusconi, sotto processo alla Suprema Corte, bensì l'avvocato inglese Mills, accusato e condannato dalla corte d'appello di Milano a 4 anni e mezzo per corruzione in atti giudiziari. E corrotto da chi, nel novembre 1999? Proprio da Berlusconi, secondo gli atti del processo. Quindi la sentenza della Cassazione dice che la corruzione ci fu ma il reato è prescritto (dopo dieci anni, da qualche mese, per Mills) e la condanna annullata. Il procuratore generale della Corte, Ciani, è stato chiaro ed ha precisato che "non vi sono i presupposti per il proscioglimento nel merito di Mills". Cioè resta confermato quello che i magistrati di Milano sostengono da anni: la Fininvest di Silvio Berlusconi versò all'avvocato inglese "non meno di 600 mila dollari" su conti svizzeri, "perché dichiarasse il falso, negasse il vero o tacesse fatti a sua conoscenza", per tener fuori il cavaliere dai processi su All Iberian e sulle tangenti alla Guardia di Finanza. Adesso Mills esce definitivamente di scena, anche se -a conferma del fatto che un illecito grave fu commesso- dovrà risarcire proprio lo Stato italiano e la Presidenza del consiglio con 250 mila euro, "per danno all'immagine". E' questo un profilo paradossale della sentenza: si risarcisce palazzo Chigi, l'organo istituzionale di cui è responsabile pro tempore Berlusconi, cioè colui che è coimputato di Mills, prescritto sì, ma condannato a pagare! Si badi bene: né Mills, né Berlusconi (che però non era chiamato in Cassazione) sono stati riconosciuti innocenti dalla Suprema Corte. Non si è stabilito che il reato non sussiste, anzi. Il processo contro il premier riprende davanti al tribunale di Milano sabato 27 (è ancora in primo grado, a causa di innumerevoli rinvii e sospensioni, in particolare a causa del lodo Alfano, già dichiarato incosti
http://www.libertaegiustizia.it/primopiano/pp_leggi_articolo.php?id=3251&id_titoli_primo_piano=1


# 128    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 13:18

La prescrizione per Berlusconi scatterà solo fra un anno, quindi teoricamente il procedimento potrebbe andare avanti, ma è evidente che i giudici dovranno, da subito, tenere conto della sentenza della Cassazione e con ogni probabilità dichiarare la impossibilità di arrivare in tempo utile alla sentenza. Anche il premier finirà in prescrizione, il reato di corruzione sarà estinto, vaporizzato, dopo la decisione della Corte Suprema. Tanto più che egli sarà ampiamente protetto dallo scudo del "legittimo impedimento", che sarà approvato in via definitiva -salvo improbabili colpi di scena- dal Senato, il 10 o l'11 marzo. Come si capisce nulla è lasciato al caso: tutto è ben coordinato, organizzato e programmato, per salvare Berlusconi dai processi e da una condanna, che proprio sul caso Mills appariva più che probabile. Naturalmente adesso il premier dirà che è stato (sarà) assolto (per prescrizione!!), non ha subìto né punizione né censura, è perseguitato dai giudici, vittima della giustizia ad orologeria, e via intonando la solita canzone berlusconiana. Ma la sentenza della Cassazione pone comunque in modo chiaro un problema etico e politico: è inquietante e indecoroso che il presidente del consiglio in carica non sia riconosciuto innocente al di là di ogni sospetto, non sia scagionato appieno in un processo per corruzione. Anzi sia considerato come il corruttore (non c'è alternativa o altro imputato) di un uomo colpevole, Mills, che sfugge alla giustizia e al carcere, solo perché troppo tempo è passato sotto i ponti. La sentenza è infamante anche per il premier: che credibilità può rivendicare per gli atti di governo? Ed è umiliante che egli resti a palazzo Chigi, alla guida degli italiani. Purtroppo, è forse vero che, come ha scritto giovedì sul "Corriere" Corrado Stajano, "non si sente più un grido", c'è solo "un'accettazione rassegnata".


Ci sono due personaggi di cui sto cercando di capire, da circa 20 anni, il senso dei discorsi che fanno. E non ci sono ancora riuscito. Uno è Adriano Celentano, l'altro è Marco Pannella. Sono sicuro che sia una mia carenza, ma le pause del primo e gli oceani di parole del secondo mi lasciano da sempreascoltarli, più vuoto di prima che li ascolti. Magari afferro il significato di qualche mezza frase, un barlume di luce su un breve perdiodo ma poi si spegne di nuovo tutto. Mi capita solo con questi due. Boh !


# 130    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 13:30

@Croppy Boy credo di capire quanto dici , o almeno te lo esprimo a mei parole: ciò che rappresentano i due che dici ( a cui aggiungere anche tanti altri) , è che pur lasciando loro ,come ad ogni uomo, il diritto di esprimersi , sono un po' come Cossiga per la politica o Pippo Baudo per il talk show e cosi via tant ialtri esempi che potremo farci del nostro paesello o bel paese in cui certi diventano come oracoli o maitre a pensier, e continuano continuano continuano a essere presenti , un po' come l'heighlander italico asfaltato al governo, senza mai ritirarsi o rendersi meno (tele)udibili-visibili ,lasciando il posto ad altri..perchè la cosa drammatica di tutta una serie di heighlander,marginali o di potere, che abbino avuto un passato VERO per il paese e le sue battaglie, è che non lasciano nulla..nessuna classe dirigente o non dirigente, pensante o semplicmente manovale...ci hanno lasciato il nulla e rimangono solo loro ; del resto cosa potevano lasciare? chi erano? leonardo? lullì? gramsci? croce? brassen? m.l.king?jim morrison?


# 131    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 13:31

ec che abbiano o che non abbiano avuto un passato VERO


L'editoriale di oggi di Travaglio è lo stesso di qualche giorno fa.


SKYLINE, "In effetti dagli ultimi sondaggi PDL + Lega sono solo al 46% (-3 punti) contro un 36% di PD + IDV. In fondo solo 10 punti in percentuale cosa vuoi che siano... solo pinzillacchere...", vedo che gli studi di italiano proseguono di pari passo con quelli di educazione civica, ossia sono lo stesso disastro di sempre, visto che come la solito parli di maggioranza degli italiani che avrebbe dato la sua risposta quando la cosa non è vera salvo poi attaccarti ai "sondaggi" dimenticando siano i voti a contare (e nessuno ha mai negato che questo esecutivo li abbia, ma naturalmente non pretendo che tu tene accorga) probabilmente grazie anche all'acume di gente come te per cui l'importante è l'apparenza, nel caso quella del "fare", quale poi sia la sostanza poco importa); "La gente come te e come lo Stufo di Vivere rappresenta alla prefezione la sinistra mentalità sinitra: vi attaccate al nulla. Ed in questo siete i Maestri bisogna darvene atto", premesso che non sono di "sinistra" (e certo Neanche Azzurro) non credo di dovermi scusare per l'allergia alle balle che tu senti di dover reiterare in continuazione mentre per quello che riguarda l'attaccarsi al nulla, la cosa suona risibile se affermata dal profeta dell'apparenza, a cui per essere felice e soddisfatto basta che si dia l'impressione del "fare" (la sostanza, poco importa). P.s. Ma inanellare scempiaggini e poi sghignazzare beato lo ritieni tanto gratificante? Spero di sì, almeno ci si può consolare sapendo che serve al tuo benessere pisco-fisico (non voglio neppure immaginare quali sarebbero le conseguenze senza questa valvola di sfogo)


Tutti Contro B. ma tutti con il conto corrente..sembrate delle checche isteriche..le rivoluzioni si fanno solo conoscendo il sistema monetario..Spostate i soldi, e le piccole comunità inizino a studiare Silvio Gesell e fondare una loro moneta locale. La corruzione? la rendiamo sconveniente.


@ Paso #128 e seg. Tu stessa riconosci che da destra a sinistra "non si sente più un grido"; o meglio, aggiungo io, l'unico "grido" rimasto è quello del MoVimento a 5 Stelle e di SEL, ora che anche all'IDV e venuta un po' di raucedine... Ciao :)


----------- Conosco bene le idee di Sivio Gesell, vissuto a cavallo tra l'0tto- e il Novocento: utopie come tante altre, troppo belle per essere realizzabili


Ma almeno Silvio Gesell non blaterava di complotti intergalattici e fandonie similari


Paso 130 Grazie, hai ragione


# 139    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 15:34

Traducendo dal Neanche Azzurrese all'Italiano: secondo te arrivare ad oltrepassare (obiettivo del Cavalire) il 50 % del TOTALE DEI VOTI 50 % TOTALE DEI VOTI non è avere la Maggioranza assoluta dei votanti. Sei uno spasso Neanche Azzurro, infatti chi ti ha MAI reputato di Destra? Ma ci mancherebbe... Come vedi se c'è qualcuno che anella scempiaggini e non è neanche in grado di leggere, non sono IO visto che Carta Canta. Ah già, ma dagli ultimi sondaggi PDL + Lega sono solo al 46 % Dimenticavo. Hi hi hi hi hi hi hi hi hi... Continua ancora ti prego, sei troppo forte... :))) P.S. Questa è una delle tante dimostrazioni del decadimento dell'insegnameto scolastio tipico dei nostri tempi. Questi sono tutti i frutti prodotti dal 68 ad oggi. "Frutti", oltre all'ignoranza sempreverde, che arrivano persino a negare l'evidenza dei fatti.




Anche per il tg1 Mills è assolto. E ti pareva!


# 142    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 15:55

Giovanardi:"Annozero fa propaganda alla droga" Secondo il ministro Givanardi Annozero "fa propaganda alla droga", perché ne ha parlato? Quale altro motivo potrebbe addurre? Anche Giovanardi parla spesso di droga. sapete che vi dico :"Giovanardi fa propaganda alla droga" e aggiungo che forse un governo e dei ministri così sono solo frutto della mia visione onirica forse non sono più in me forse qualcuno la notte di nascosto entra in camera mia e mi droga. Speriamo. Almeno, sarebbe tutta finzione artificiale.


Leggo qua e la' che Travaglio ha un flirt con una soubrette brasiliana... lui no... condanna moralmente berlusconi poi fa' le stesse cose... ahi ahi signor trvaglio lei mi ' cascato sull' uccello... allegria !!


# 144    commento di   lachenparadijs - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:0

140 ah grazie
140




ecco, appunto: il commento sopra al mio già dimostra che la campagna diffamatoria ha avuto inizio! @carlo: vergognati


x carlo io leggo qua e la che c'e' un carlo scemo che posta fregnacce sul blog di travaglio... che pazienza! inutile naturalmente ripetere che il problema non era l'adulterio consumato


Lindo vinello 97 Un nome da temibile corsaro, ma è tutto look, niente più, tutto show da rockettaro che tira coca quando è giù.


# 149    commento di   lachenparadijs - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:19

vox populi ,vox giornali popolari, vox giornali populisti . ritaglia e disponi in ordine . il tele-operatore sente quello che si dice nel CIRCO mass mediatico e si conforma per quanto può . è vietato pensare che sia vero che la ribas e travaglio .....perchè fa confondere il cervello .


# 150    commento di   lachenparadijs - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:20

la televisione e parte dei giornali stanno INSCENANDO UN circo mass mediatico del verosimile il popolo può divertirsi come al PALIO DI SIENA .
informazione ?


# 151    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:23

Siamo nel 2010 e va in prescrizione pure il processo di un reo confesso, siamo messi bene.


# 151 drainyou80 è solo uno stuzzichino per pregustare i processi brevi


# 153    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:30

tg 1 MILLS ASSOLTO E BONAIUTI: HA VINTO LA GIUSTIZIA STO SCHIFO PROPRIO ALL'ORA DI PRANZO SI DEVE FAR VEDERE? NESSUN RISPETTO PER LAVERITà, ALMENO NE DIMOSTRINO UN POCO PER LO STOMACO.
http://tv.repubblica.it/copertina/il-tg1-assolve-mills/43148?video


# 154    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:32

#Roland 152 Un aperitivo. Cmq scrivo dal bagno dopo il tg 1 dell'ora di pranzo ho preso 4 plasil ma non riesco a smettere di vomitare.


SKYLINE, "Traducendo dal Neanche Azzurrese all'Italiano: secondo te arrivare ad oltrepassare (obiettivo del Cavalire) il 50 % del TOTALE DEI VOTI 50 % TOTALE DEI VOTI non è avere la Maggioranza assoluta dei votanti", avere come obiettivo il supermanto del 50% dei voti e l'aver raggiunto tale obiettivo sono cose un po' diverse se poi sei afflitto da cronica carenza di memoria (o più semplicemente di coerenza) non è colpa mia, visto che continui nelle tue farneticazioni a confondere, a secondo della convenienza del momento, gli italiani tutti con i votanti (scrivendo "E' meglio il vero Berlusconi o la falsa Sinistra? La maggioranza degli Italiani ha già risposto) ."Questi sono tutti i frutti prodotti dal 68 ad oggi. "Frutti", oltre all'ignoranza sempreverde, che arrivano persino a negare l'evidenza dei fatti", Purtroppo nel tuo caso sembra che la cosa non sia neppure imputabile al '68 (visto che pare di capire tu ti sia "formato", e con quali ottimi riusltati lo si può vedere, prima) al massimo il tuo può essere un caso di analfabetismo di ritorno, visto che se io scrivo "premesso che non sono di "sinistra"", la tua arguta replica è "chi ti ha MAI reputato di Destra": altro che negare l'evidenza, tu riesci persino a smentire te stesso! P.s. Risus abundat in ore stultorum, ci tieni tanto a dimostrare la fondatezza di tale asserzione? Comunque spero non te la prenderai se non ti invito a "continuare così", di personaggi pronti ad arrampicarsi sugli specchi per difendere l'indifendibili come te ce ne sono già fin troppi (e personalemente trovo poco divertente l'ipocrisia e la falsità che li contraddistingue).


# 156    commento di   rino girimonte - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:43

Ma é possibile solo immaginare un presidente del governo di qualsiasi paese decente che la "svanga", la fa franca,soltanto perché la data della corruzione, di cui é ritenuto responsabile, si anticipa o si posticipa di tre mesi?


# 157    commento di   lachenparadijs - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:44

IL RISCHIO SE STIAMO COLMI è CHE CI S'ABITUA A TUTTO


# 158    commento di   lachenparadijs - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:45

errore : COLMI- CALMI .


# 159    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:46

#156 E' impossibile in quelli decenti ma anche in molti indecenti.


# 160    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:47

ALT! NON FUCILATEMI PER CIO' CHE STO PER DIRE(soprattutto a non rosso): perchè Skyline ci punzecchia piu o meno pesantemente uno a uno? perchè COSI COME E' ANDATA, letteralmnente e storicamente, NON LI FREGHEREMO MAI!!!!!! CI FREGHERANNO SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE continueremo a essere fra uno dei paesi in cui più si è corrotto il rapporto rappresentato / rappresentante e piu si è corrotta quindi l'atomo,il nucleo,la queintessenza della democrazia E' GIA TUTTO (PRE) SCRITTO IL NOSTRO INVOLVERCI...si ripete sempre , sempre , sempre la stessa storia PERCHE? perchè non si è mai sostituito il modello marcio e obsoleto con nuovi modelli e nuove idee;se non si punta su quello,saremo sempre piu a osservare ogni impunità e ogni starge di verità e memoria;il cittadino se ne nauserà sempre più della vita politica e sarà sempre più abbandonato alle sue jungle..sanità, frane, terremoti,scuola, casa ecc, in cui inventarsi come sopravvivere,votando al momento della cabina x disperazione o per furbizia quel volto che appare più solidamente finto e meno diviso..è di norma come con "il sistema", viene rappresentato dal boss piu spietato di altri..e il cittadino italiano medio è infatto ormai , sia nel suo intimo ,sia nel suo lato piu pubblico , che si trovi a destra , che si trovi a sinistra, sempre piu a somiglianza di quella spietatezza- E COSA INVECE UNISCE SENZA DIVIDERE e RIGENERA VALORE? L'ADESIVITA' AL MONDO DELLE IDEE(progetti) CON CUI FAR TORNARE "NUOVO", tutto un modo CLASSICO ( con il vantaggio della tecnologia e della scienza) di essere uomo/società, il cambio radicale da un modello di non progresso, ad un altro di abbattimento delle diseguaglianze,amoralità,potentati e corruttele, avviene solo con quei movimenti che hanno IDEE per sviluppare stili di vita che invertano comletamente la rotta verso il disastro degli apici delle piramidi contro le loro basi;inversione sia da un punto di vista economico e cu


# 161    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 16:48

inversione sia da un punto di vista economico e culturale, sia umano e politico. il sistema "partito" ha fallito,tranne che per rarissime realtà fatte di uomini(un esempio x tutti,vendola) che pur in enromi difficoltà,vuole invertire quella rotta ma vi riesce piu per singoli uomini"scienziati" che per un partito con idee o valori


Salve.Perche non e mai stata data la notizia che ,la Corte dei conti alcuni giorni orsono, ha avvertito il governo del grave rischio che corre, l'economia italiana, per aver acquistato derivati-tossici per un valor di 35.000 milioni di euro i quali servirono , oltre che per unirsi all euro (come fece la grecia falsificando la propria contabilita) anche per coprire i rischi speculativi della compra di bonus.E che quasi la totalita di questi derivati-tossici,INVECE, sono stati utilizzati per compensare il gasto publico e,SECONDO LA CORTE DEI CONTI,con "fini SPECULATIVI"?Perche non si dice que si,l'anno scorso il gve3rno a vietato questo tipo di operazione obbligando a contabilizzarle come debito,ma che pero a causato ( a comuni e regioni) una perdita di 2.000 milioni di euro (secondo la banca d'Italia)?Perche si continua a dire che noi non centriamo niente con le banche Americane quando,l anno scorso,sono stati sequestrati 476 milioni a: JPMorga,deutsche Bank,UBS,accusate di aver truffato la provincia di Milano con contratti di DERIVATI-TOSSICI?-Chissa perche mi viene in mente "l'ottimo andamento" delle imprese del B.-.L'Italia ha il secondo debito piu alto dELL'eurozona secondo il Nobel per l'economia Robert MUndell,Professore Universita de Columbia. "L'italia deve preoccuparsi!Sarebbe molto difficile salvarla"!L'Italia,anche se il 10 febbraio il primo Ministro Silvio Berlusconi ha detto che stiamo meglio di Grecia ,Portogallo,Spaña, ha un debito di 1.8 migliardi di euro,5 volte di piu della grecia e circa 1/4 del debito complessivo dell'eurozona.Se l'Italia dovesse cadere ,e potrebbe succedere nei prossimi 3 anni,sarebbe un problema anche per l'Euro. lA TRASMISSIONE DI IERI LA RITENGO RETORICA E DI MALGUSTO. DOT.TRAVAGLIO,IERI NON MI E'PIACIUTO.


# 163    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:11

#160 x Paso perchè Skyline ci punzecchia piu o meno pesantemente uno a uno? Perché si crede possessore della verità assoluta ma ricordo un tempo lontano in cui esprimeva concetti ben diversi. Che il cambiamento sia dovuto ad una schizzofrenia improvvisa o ad un tenero bisogno di inclusione nel discorso? x il blog chiunque voglia esprimere indignazione alla Rai per le menzogne raccontate oggi dal tg 1 può scrivere qui
http://www.rai.it/dl/raiuno/scrivi.html


#142 drainyou Ti copioincollo la rispota di A.Pignatiello: Il Pdci: "Ipocrisia" "Chi grida allo scandalo fa solo ipocrisia. La puntata di Annozero di ieri, con Morgan e Bonaga ospiti, ha trattato il problema droga con giusta acutezza", dice Alessandro Pignatiello, coordinatore della segreteria del Pdci-Federazione della sinistra. "Solo l’ipocrisia e l’ignoranza di certa destra politica ultraproibizionista, Giovanardi in primis - prosegue - può salire sul carro dell’inquisizione e muovere crociate da medioevo. D’altronde, con la sua azione e le sue leggi fuori dal mondo, Giovanardi è stato solamente capace di criminalizzare diverse generazioni di italiani, senza combattere la criminalità organizzata e il narcotraffico. La strada maestra è differenziare le sostanze stupefacenti, informare, prevenire e legalizzare le droghe leggere". detto tra noi...ero sicura che qualcuno avrebbe attaccato la trasmissione, non capendo un cazzo del messaggio che Santoro ha voluto dare. E'evidente che ormai la campagna di denigrazione è a oltranza. L'ottusità non è mai stata così deleteria, poichè è diventata anch'essa un'arma (non qualcosa di cui vergonarsi)per demolire l'intelligenza degli italiani. Un mondo con encefalogramma piatto...questo è lo scopo...ogni armaè concessa e buona.


...o meglio...facendo finta di non capire un cazzo


# 166    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:18

x Nikè #164 I ministri di questo governo mi ricordano tanto le caricature dei gerarchi fascisti che ritroviamo in molti film, signorotti perbenisti e scemi che parlano per partito preso senza alcuna analisi interiore.


# 167    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:22

0633173744 Questo invece è il numero telefonico della direzione del Tg1 per chi voglia esprimere il proprio dissenso direttamente a voce. Saluti Luca


# 168    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:22

"avere come obiettivo il supermanto del 50% dei voti e l'aver raggiunto tale obiettivo sono cose un po' diverse" Copyright By Neanche Azzurro_______________ All Right Reserved Trovami dove IO ho scritto che Berlusconi ha già la Maggioranza Assuluta dei votanti ovvero oltre il 50 % degli Italiani VOTANTI. TROVAMELO. Avanti. Resto in attessa. P.S. per ultreriori delucidazioni esistono FONDAMENTALMENTE 2 tipi di Maggioranze: la Assoluta e la Relativa. Quando IO scrivo "La maggioranza degli Italiani ha già risposto" secondo te a quale delle 2 faccio riferimendo caro Neanche Azzurro GEMELLO dello Stufo di Vivere?... Hi hi hi hi hi hi hi hi hi... P.P.S.S. fiato anzi lettere sprecate cara Andante Pocomossa. Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire.


# 169    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:28

x Skyline Ma quello che qualche mese fa amoreggiava con i leghisti non eri tu? ahahah Ci sono psichiatri non male in Italia.


# 170    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:32

Non ho cambiato neanche di un millesimo di millimetro le mie posizioni caro Giovanotto Perdigiorno. Sono sempre le stesse precise identiche spiccicate di mesi fa. Ho solo cambiato il modo di espormi il più moderatamente possibile. Sei tu, come la maggioranza qui dentro, che non leggi cosa uno scrive bensì interpreti tutto pro domo tua.


# 171    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:34

x Drainyou prima di tutto ciao :-) ..mi ha fatto e mi fà molto pèiacere rileggerti;mi era molto dispiaciuto leggere che te ne saresti andato per la questione skyline , temo molto riaffrontare l'argomento, perchè LUNGI DA ME riaprire con te , diatribe gia con altri del passato ma purtroppo è piu forte di me difendere un altro uomo cercando di smontare un pregiudizio , quello che avevo anche io ho gia cercato di dirti come e quanto più fui bersaglio di Skyline con cose peggiori dei pomodori di cui mi ricordavi l'altra volta il suo è uno stile provocatorio,che graffia per avvicinarti e una volta che hai sentito il graffio piu forte di tutti gli altri precedenti, ti si apre un clac ne cervello o nel cuore o nella pancia e ti dici "cacchio perchè non ho capito che non erano graffi?" SALVATE LA TIGRE non è solo un bel film ...tanto come "andante poco mossa" non era un diminuire ma un aumentare il mio nome...dissi già quale di tutti i nomignoli che ci diede,poteva risultare terribilmente doloroso..se li metti però tutti insieme, fanno la poesia piu bella che qualcuno poteva fare di tutti nostri nomi un fortissimo abbraccio Drainyou :-)


# 172    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:34

.


@ Marina delle 11.38 Ci sto, però voi ci restituite la Pietà Rondanini.


# 174    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:39

Quello che mi fa veramente inxxxxxre è proprio questa smania di interpretare come meglio conviene alla gente senza invece CAPIRE cosa uno scrive. E poi si lamentano di Berlusconi? Della serie: il cencio dice male dello straccio.


#171 paso Skyline non provocava, offendeva e anche pesantemente, ora per bisogno di inclusione nel discorso è "cambiato", fortunatamente ho buona memoria per non essere soggiogato da certi figuri. Il punto va bene anche per me.


# 176    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:44

x skyline io sono "cieca" e sto imparando meglio a come essere di tipo omerico , quindi forse i linguaggi fra "sordi e/o muti", non li vedo , spero ..spero di imparare a non li vederli cosi se mi fanno girare le palle degli occhi improvvisamente "meno cecati", non insulto piu gli strnz negli svariati modi possibili...tu dividi il mondo dell persone in vere e false , e condivido, io anche "fondamentalmente" o sostanzialmente in strnz e non strnz ciao .-)


# 177    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:45

ec a non vederli


#166 Drainyou80 Cndivido in parte. Alcuni però sono sicuramente più "subdoli"...attaccano solo perchè hanno venduo il culo, il primo pensiero è mantenere il posto (e il denaro che ne consegue) anche a costo di vendere la propria madre...


E nel paese delle barzellette... ...il corrotto deve risarcire il corruttore per danno all'immagine.


# 180    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:54

# 175 commento di drainyou80 - lasciato il 26/2/2010 alle 17:42 drain sono andata a rileggermi tempo fà "il percorso" per capire cosa voleva dirmi o dirci ( a seconda delle situazioni) OLTRE LE APPARENZE DEI GRAFFI O PESANTEZZE vi è linearità ovviamente devi essere disposto a mettere da parte il tuo ego e sentire cosa voleva dire l'altro, senza papunto interpretare io sono diversa da skyline, skyline dice che ama gli insulti , io per nulla , ognuno ha il suo modo, ma quandanche fosse che è stato un opportunista come paventi tu e non solo tu, e quindi non abbia maturato "credibilità" per un prima e un dopo, io ma credo nemmeno tu, siamo DIO per essere SPIETATI, anzi per logica come gia ti dissi, se hai dubbio che lui sia come dici, devki dimostrare a te stesso, di essere un uomo veramente "superiore" a quelle cose che vorrebbero rendere lui " superiore " in altro modo rispetto al tuo...concedere sempre sempre sempre possibilità a un altro uomo, anche perchè sinceramente, invertendo le parti, non deve essere per nulla facile ( anche se lui ci farebbe il gradagasso) ciao :-)


# 181    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:55

ec gradasso e appunto , non papunto nè gradagasso


O ignoranti o venduti insomma....certo che il quadro è idilliaco!!


# 183    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:58

x drain tieni presente che i suoi non sono mai stati insulti come il mio diretto secco e motivato a una blogger ...tieni anche presente che si può insultare in tanti modi moooooolto piu di demolizione te lo assicuro, nulla a che vedere con "il metodo" con cui ci ha pungolato o pungola Skyline ciao :-))))))))) ciao Nikèèèè :-))))))))))))


# 184    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 17:59

In quanto alla Lega ribadisco quello che ho sempre detto: la Lega è l'unico Partito nato dal Basso spinto da un Ideale Fortissimo tant'è che è il Partito più vecchio in assoluto vivente dalla Prima Repubblica e che adesso lotta per il raggiungimento delle 2 cifre in percentuale su Scala Nazionale. Nazionale... E scusa se è poco. Come vedi IO non mi rimangio assolutamente niente di ciò che ho scritto ma evidentemente tu come tantissimi altri, vedete ciò come una sorta di comizio pro Lega, quando invece mi limito solo ad analizzare verificando i fatti nella maniera più neutra possibile. Ma qui come si dice la Verità si viene subito additati in malo modo. Ovviamente.


# 185    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:0

x Skyline e andante poca memoria Povera persona è chi mette delle x per non far leggere che ha scritto incazzare e nel frattempo chiama cencio un altro essere umano. E' facile far vedere quello che sei in realtà, un troll e anche di poco conto. Che fine ha fatto il tuo amico Padania libera? E la tua foga nel difendere con lui i razzisti? sei cambiato? ti sei convertito? Come mai non mi consigli più di andare a zappare così aiuto mia madre malata schizzofrenica? ti sei addolcito? Evitiamoci che è meglio. Chiedo alla redazione di non cancellare questo mess anche se è O.T. perché stufo di essere offeso da un troll. Grazie. x Il blog Vi consiglio di andare sul blog di Claudio Messora c'è un articolo importante che riguarda Marco e la censura su you tube del suo ultimo passaparola.




SKYLINE, "Trovami dove IO ho scritto che Berlusconi ha già la Maggioranza Assuluta dei votanti ovvero oltre il 50 % degli Italiani VOTANTI. TROVAMELO. Avanti. Resto in attessa", dove lo hai scritto? Forse nei post che ho più volte citato e che tu stesso riprendi: "La maggioranza degli Italiani ha già risposto"? Se poi preferisci emulare Spiderman e arrampiacarti sugli specchi piuttosto che darci l'irrefutabile prova che che non conosci la lingua in cui ti sforzi di esprimerti allora temo che dovremo continuare a leggere "amenità" come quella in cui dopo averci spiegato che esistono 2 tipi di maggioranza mi chiedi a quale delle suddette io creda tu faccia riferimento mentre il problema resta che gli italiani rappresentanio un insieme e i votanti un sotto-insieme dello stesso: imparare a esprimerri in modo comprensibile (fingendo che di crederealla tua buona fede) prima di cominciare a sghignazzare ti costa tanto? Evidentemente sì!


# 188    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:6

x Skyline e andante poca memoria nevermore80@hotmail.it questo è il mio contatto msn e la mia mail non mi sembra questo il luogo adatto per fare conversazione di fatti privati, se volete contattarmi (andante poca memoria) o offendermi (sky "the new jesus" line) fatelo li.


# 189    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:14

"Mi piace sviluppare la mia coscienza per capire perchè sono vivo, cos'è il mio corpo e cosa devo fare per cooperare con i disegni dell'universo. Non mi piace la gente che accumula informazioni inutili e si crea false forme di condotta, plagiata da personalità importanti. Mi piace rispettare gli altri, non per via delle deviazioni narcisistiche della loro personalità, ma per come si sono evolute interiormente. Non mi piace la gente la cui mente non sa riposare in silenzio, il cui cuore critica gli altri senza sosta, la cui sessualità vive insoddisfatta, il cui corpo s'intossica senza saper apprezzare di essere vivo, perché ogni secondo di vita è un regalo sublime. Mi piace invecchiare perchè il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale. Non mi piace la gente che per retaggi infantili trasforma le bugie in superstizioni. Non mi piace che ci sia un Papa che predica senza condividere la sua anima con una "Papessa". Non mi piace che la religione sia nelle mani di uomini che disprezzano le donne. Mi piace collaborare e non competere. Mi piace scoprire in ogni essere quella gioia eterna che potremmo chiamare dio interiore. Non mi piace l'arte che serve solo a celebrare il suo esecutore. Mi piace l'arte che serve per guarire. Non mi piacciono le persone troppo stupide. Mi piace tutto ciò che provoca il riso. Mi piace affrontare volontariamente la mia sofferenza, con l'obiettivo di espandere la mia coscienza." Alejandro Jodorowsky


# 190    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:22

è incredibile quanto sia semplice tirar fuori la vera essenza delle persone.


# 191    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:22

# 191 commento di Passatempo - lasciato il 26/2/2010 alle 18:7 # 198 commento di SKYLINE - utente certificato lasciato il 26/2/2010 alle 18:17 Siamo come quelli che si amano. Spogliandoci scopriamo due mostri sconosciuti che si stringono a tastoni, cicatrici con cui l'astioso desiderio segna quelli che senza posa si amano: il tedio, il sospetto che invincibile ci lega nella sua rete, come nella colpa due adulteri dei. Innamorati come due pazzi, due astri sanguinari, due dinastie che affamate si disputano un regno, vogliamo essere giustizia, ci guatiamo feroci, ci inganniamo, ci inferiamo le vili ingiurie con cui il cielo affronta quelli che si amano. Solo perché ci incendi mille volte l'abbraccio che nel mondo sono quelli che si amano mille volte moriamo ogni giorno. Jorge Gaitán Durán




#195 Paso Questa sì che è la risposta giusta! Mi piace sentirti sorridere e soavemente capace di andare oltre Senti come diventi leggera....una piuma!! (non mi vorrai mica fare concorrenza eh??? :0))))


# 194    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:29

# 203 commento di Nikè Alata - lasciato il 26/2/2010 alle 18:25 e eh eh eh eh ...no non posso fare concorrenza ..perche significherebbe correre..io sono poco mossa infatti (*_*)


# 195    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:32

nikè li faciamo incazzare tutti con un'altra poesia? .-) Io il disabitato, muro di calce senza tempo e pelle intorpidita; io quello di sotto, con fumo tra le costole e il silenzio negli occhi sfidando. Io lo sbalordito, sono legato alla fame con un cordone molto sottile e ho paura che si sleghi e trabocchi; slegata non potranno assoggettarla, traboccata non potranno trattenerla nè con la schiuma, nè a colpi di sabbia ammutolita. Io quello che cammina sotto, con piedi assenti sulla sua propria terra; Io il decalcificato, il confinato nell'ombra, il "non disturbi" ; io che tagliai il mio sangue e mi amputai le dita una ad una. Io quello di sotto: sesso, naso e pelo; io quello che arriva, senza domenica delle palme e senza venerdì. Alfonso Murriagui


grazie per l'intrattenimento, ora vò via, buon proseguimento


# 197    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:34

# 211 commento di Passatempo - lasciato il 26/2/2010 alle 18:33 eh no, non è giusto


Drainyou80, nonrosso e gli altri Rinnovo il mio invito a ignorare del tutto troll e provocatori, alla fine quasi nessuno dà loro corda (come si è visto con i "lettori silenziosi" negli ultimi giorni). non meritano alcuna considerazione


# 199    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:44

x Paso ....nel gelo della vita quotidiana, nelle perdite gravi e nella tristezza, mostrarsi sempre, sorridenti e semplici è l'arte suprema nel mondo. Esenin


# 200    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:45

"Passeranno alla storia come le più classiche lacrime di coccodrillo, le dichiarazioni indignate con cui ieri il presidente del Senato Schifani si è impegnato ad espellere al più presto da Palazzo Madama, facendolo decadere dalla carica, il senatore Nicola Di Girolamo...... Parlava, appunto, come se il caso che riguarda il parlamentare truffatore - che, fingendo di aver residenza in Belgio, era riuscito ad essere inserito in lista con una raccomandazione del suo amico nazista Gennaro Mokbel, già in rapporti con la Banda della Magliana e con il potente clan calabrese Arena, e si era poi fatto eleggere come rappresentante degli italiani all’estero grazie a un’attiva collaborazione del ramo tedesco della ’ndrangheta -, non fosse già noto, nelle sue grandi linee, e rubricato dagli uffici del Senato da un anno e mezzo. Diciamo la verità, è impossibile crederlo. Ma anche ammesso che Di Girolamo fosse stato garantito al limone ai vertici del Pdl - o più precisamente dai vertici dell’ex An a Berlusconi -, con le carte che sono arrivate al Senato dopo la sua elezione, ce n’era abbastanza per capire che aveva voluto farsi eleggere per ragioni inconfessabili, forse proprio per evitare di finire in carcere. E di conseguenza, per sbatterlo fuori prima ancora che la sua vita da parlamentare cominciasse."
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=702


# 201    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 18:47

# 215 commento di drainyou80 - utente certificato lasciato il 26/2/2010 alle 18:44 (*_*) dedicata a te (*_*) Siamo come quelli che si amano. Spogliandoci scopriamo due mostri sconosciuti che si stringono a tastoni, cicatrici con cui l'astioso desiderio segna quelli che senza posa si amano: il tedio, il sospetto che invincibile ci lega nella sua rete, come nella colpa due adulteri dei. Innamorati come due pazzi, due astri sanguinari, due dinastie che affamate si disputano un regno, vogliamo essere giustizia, ci guatiamo feroci, ci inganniamo, ci inferiamo le vili ingiurie con cui il cielo affronta quelli che si amano. Solo perché ci incendi mille volte l'abbraccio che nel mondo sono quelli che si amano mille volte moriamo ogni giorno. Jorge Gaitán Durán


Ripeto un auspicio già fatto: come membri della tribù Italica, abbiamo bisogno di persone spesse dentro il Tepee del potere; cosa ne pensa Marco Travaglio di una carriera politica? cosa ne pensiamo noi? Ci sono in vista altri "Travaglio" fra i giornalisti?


Ti saluto e ti abbraccio carissima Paso, devo andare anch'io. ....vedi un pò che questa volta Madre Poesia ha placato gli animi!! I miracoli dell'arte oltre l'ego!! Un caro saluto a tutti


# 204    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 19:13

ciao mia carissimissima Nikè :-)))) tua robin blog ps a presto..vado anche io


# 205    commento di   PASO - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 19:17

"mi stai deludendo Andante Pocomossa e non ti immagini quanto..." è importante comprendersi Sky ..e se la provocazione porta a un fraintendimento totale di ciò che vuoi attrarre al centro del discorso , devi cambiare metodo, sarebbe gravissimo che potessimo comprenderti solo io e nikè e frada79, tu non sei un troll e non puoi permetterti di farti prendere per un troll, uccideresti tutte le idee che devi portare abvanti e valgono di più di questo o quell'ego io lo so che deludo, perchè tutti ci deludiamo l'un con latro, non ho paura di deluderti e non posso permettermi di aver paura di perderti ..per giunta in questio contesto pubblico di nessuno devo aver paura di perderlo...questa cosa consenete ed è a garanzia che siete per me , come io per voi DIVERSI E UGUALI un bacio :-)


sarebbe interessante vedere se anche Berlusconi abbia approfittato dello scudo fiscale.


# 207    commento di   vitello - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 19:36

The CRIME, is that the italian people are complacent to the situation; it easier to write a blog than to really get involved and do some of the croncrete work that it takes to change for a better Country. Where are the people who are protesting against the specific part of the Government that allows the conditions for this monumental disaster that is happening on the PO River, which feeds the most productive argreculture land in Italy. The young people appear to busy, in a trivial manner, of copying the American life style. You have to fight for your future, no one will bring it to you on a silver platter. I live in New York City and the young people here that are working as much as fourteen hours a day, most do not have health insurance because of the exorbitant cost. Nothing comes free, as most young people in Italy are lead to believe. In evey part of the world young people are fighting to create a voice for their future. If you want to be heard, you have to speak up and take action. Sincerely


Erano alcuni giorni che non scrivevo sul blog e non leggevo i post. Constato con rassegnazione che non è cambiato proprio nulla. Si è solo aggiunta qualche letterina in più al vergognoso piagnisteo di Travaglio di 8 giorni fa


# 209    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 26/2/2010 alle 23:29

# 122 commento di Ridicoli. Si, come da sentenza.


# 210    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 27/2/2010 alle 11:41

---------- AL GIOVANOTTO PERDIGIORNO ----------- Ah sì? Fu rimosso? Ma non mi dire... Il fatto è che inventi come la maggior parte qui dentro ed inventando sigh sigh :((( si fanno le figure cacine proprio come stai facendo tu: IO ti scrissi visto che stai a Parma, di andare a cercarti lavoro a Langhirano ai prosciutti. Punto. Perché? Perché avevi scritto che mandi curriuculum a destra e sinistra ma nisba. Ti detti semplicemente un consiglio. Tua madre non l'ho MAI nominata. Ma se a te fa piacere pensarlo pensalo pure caro Giovanotto Perdigiorno. P.S. non scriverò MAI a uno come te. E' un privilegio che non potrai mai permetterti.


# 211    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 27/2/2010 alle 18:32

Ullallà, Tastierata Bastonata che fa il cattivone. Non ha trovato pronto il lattino col cioccoblocco? Un privilegio leggerlo, le risate. Uno che scrive della Lega senza coglierne Il Punto, Il Fattore, Le conseguenze. Spassoso. Baciotti Trottolino.


@Redazione ringrazio per l'intervento precedente, ma il post 168 è tuttora presente. Sembrerà questione di lana caprina, ma forse può far capire a chi partecipa a questo blog le regole basilari del vivere civile.



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti