Commenti

commenti su voglioscendere

post: Violare oh oh!

Da Il Fatto Quotidiano, 9 marzo 2010 Ai sensi del Dl (anzi Pdl) Napolitano-Berlusconi sulle norme che legalizzano le liste illegali del centrodestra (le altre restano escluse), siamo in grado di anticipare i nuovi “ decreti interpretativi ” di prossima approvazione. Decreto salva-tasse . Chi arriva in ritardo per la dichiarazione dei redditi può evitare di pagare la sovrattassa prevista in questi casi esibendo una tessera del Pdl, essendo “insostenibile – informa una nota congiunta di Palazzo Chigi e del Quirinale – l’esclusione degli iscritti al maggior partito politico di governo”. La stessa procedura sanerà le eventuali dichiarazioni fraudolente, purché il contribuente infedele sia munito di tessera del maggior partito politico di governo, essendo insostenibile che i ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Marco, ci dici qualcosa delle liste in Calabria? non so quale lista sia "meno peggio"...tra LOIERO e SCOPELLITI....voterò CALLIPO. O c'è qualcosa da sapere che mi è sfuggita anche su di lui?!


# 326    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 15:14

# 226 commento di manuelino vigliacchetto con eroe >>Altrimenti saremmo dominati da dei falliti, da degli stupidi: il che vorrebbe dire, che noi che siamo comandati da simili fessacchiotti, siamo ancora più falliti e stupidi di loro. (virgola buttata a caso? visto che dici che noto tutto.... :p) in effetti è così, almeno per il tuo caso. pertanto, essendo una corsa al ribasso, è assai probabile che tu possa ambire a cariche di governo. ormai è tardi per questa tornata elettorale, se non sei già in qualche lista di citrulli, ma preparati per la prossima: hai un curriculum perfetto già nel DNA, basta che apri bocca e faranno a gara per averti :D hai visto che han cancellato tutti i post di ieri sera? aspetto di vedere come si muovono qui in questo thread, magari dando uno sguardo anche ai tuoi precedenti posts. ciao piccolo


Altro articolo di Bruno Tinti sul Fatto di oggi e altro articolo su Repubblica che spiega quanto è preoccupato Bersani che Di Pietro in piazza critichi l'operato di Napolitano... (a.k.a. The Signer!) W Tabucchi!!! P.S. Ignazio è un pò nervosetto ultimamente, sembra quasi Naomi Campbell...


Ho seguito con attenzione su Sky la conferenza stampa di Berlusconi. Con la solita charezza ed educazione ha spiegato punto per punto come sono andati i fatti(per inciso: che differenza ad esempio con Bersani, che non finisce una frase,un concetto, che sa solo roteare il testone dimostrando tutta la sua confusione). Quanto ha affermato il Premier mi pare assai plausibile e veritiero, conoscendo l'idiosincrasia della maggior parte degli impiegati della pubblica amministrazione (giudici specialmente) verso Il PDL. Alla fine della conferenza ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. L'agitatore viola è stato trattato dal Premier come si meritava , con parole nette, i termini "ridicolo", "antidemocratico", "antiliberale" erano più che appropriati al soggetto. Il Ministro La Russa, che avrebbe comunque fatto meglio a non intervenire, ha soltanto rimbrottato il soggetto e gli ha messo una mano sulla spalla, che non mi pare proprio un gesto di violenza. Voi adesso vi potete inventare , come al solito , quello che volete. Povera Italia, Sig. Traraglio, che della violenza verbale è maestro!


renzo qualche giorno fa mi hai detto che attaccare travaglio per te è 1 divertissment. inizio ad avere qualche dubbio siamo sicuri che è l’eroe di manuel e non il tuo? o quanto meno, prima che mi dici di tutto, il tuo focus? dici che c’è più sostanza. ti riferisci alla 10 domande di g paradisi? fatte anche 2 mesetti fa? penso fosse molto chiara la posizione, il pensiero di borsellino, le cose ribadite da travaglio da luttazzi – la storia dei cavalli - le pensava veramente, si deve scusare per questo? preferisco valutare il fatto che sia ,ora, grazie al dvd, di accesso a chiunque quell’intevista, a chiunque ha voglia di ascoltare sì certamente travaglio sbaglia: ha sbagliato a risponderti 6 volte così non perdi occasione per ricordarlo : P ha sbagliato a darti dell’imbecille decerebrato (qs lo penso veramente) sbaglia in certi pezzi a scrivere con enfasi anche se poi condannandolo (potrei scrivere soccombente, rectius..ma voglio farti felice) il giudice riconosce che l’argomento era di pubblico interesse, sbaglia anche a fare ironia (che “schifo” eh l’editoriale di ieri?) così c’è sempre pronto qualcuno, molto disorientato, che si da una manata sulla fronte e proprio non capendo dice ”cribbio ma è un satiro o un giornalista?” sbaglia a lasciare perdere cn battista e liquidare certe sue risposte con 1 generico “ ma questi sono tecnicismi”perché consapevole che battista non ci arriva o fa finta di non arrivarci, sì sì sbaglia quanto alla borromeo secondo me è molto brava, tu per es cosa ne pensi dell’intervista a dell’utri? secondo me grandiosa..anche lei però al pari di trvaglio qualche errorino lo fa : ) la canzone oltre che a tema mi sembrava rilassante ecco perché l’ho postata, peccato. ci riprovo con i red hot (visti live peraltro) can’t stop, ti dovrebbe andare bene :D http://www.youtube.com/watch?v=j8DXPmh2Ff4 ciao ; )


federica hey ciao! sì la mia amica ci azzecca quasi sempre : ) penso alla scheda bianca come temporaneo rimedio, visto che i programmi “etici e di educazione” sono per l’appunto alla lunga e come dice daniele mala tempora currunt..quindi lo penso giusto per non dovere scrivere, poi, un libro tipo “seppellite il mio cuore a wounded kneew”, tra l’altro molto bello. anche se lo sei nell’animo, nn fare più l’indiana augh ; ) daniele sì nottambula, ma il dramma che la mattina mi devo svegliare cmq presto e a volte ci vuole la gru indirizzo segnato, grazie: ) pj >>a volte chidere un gesto di educazione sembra un atto rivoluzionario. patrick sei quasi un conte :P ciau renzo post di ieri sera salvati..se ti interessa li riposto, ctrl+s ormai abitudine ri -ciao


ec knee


@ Federica 305 Basta che non fate come quei giapponesi che continuarono a combattere nelle foreste tropicali (nel sudest asiatico se non sbaglio) dopo anni o decenni che la guerra era finita e il Giappone si era arreso. Scherzo eh? Pero' Bersani con pipa e treccine sarebbe molto piu' carismatico;) Non ti dico augh senno' qui qualcuno ti scambia per un grande capo. Ciao:) @ ela 330 Mi piacerebbe leggere i post di risposta di ohohoh di ieri dopo il mio ultimo (delle 15 e qualcosa) che e' stato cancellato-se li hai e se non e' un problema ripostarli, senno' fa niente; senza vis polemica, solo per curiosita', poiche' dopo che ho scritto sono uscita e al ritorno era tutto sparito, vorrei capire quali corde ha toccato stavolta per meritare la censura;) Ciao :) @ Renzo C Hai letto sotto l'ultimo post? "Contro il bavaglio del governo all'informazione televisiva, la web tv in diretta dalla redazione de Il Fatto Quotidiano. In onda il martedì e il giovedì su www.telebavaglio.it" C'e' il tuo zampino o hanno fatto da se'? Pero' l'idea gliel'hai data tu dai, con la tua insistenza. Ciao:)


@330 ela si....il conte fersen dalla lontana svezia? o il conte di cavour? :D


# 334    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 20:36

# 329 commento di ela L'età canonica degli eroi l'ho passata da diversi lustri, ma nemmeno al tempo ne avevo. Mi burlo di Travaglio perchè mentre gli altri giornalisti, consci dei rischi, si esimono dal proclamarsi deontologicamente perfetti, lui lo fa e lo strombazza facendone un vanto personale, perciò quando pesta la cacca, ed inevitabilmente capita, ci si attenderebbero delle scuse, cosa che invece non sa fare. Troppo lungo tornare sul caso Borsellino, c'è tutto quello che vuoi in rete; basterebbe rispondesse a tono a Paradisi, ma si guarda bene dal farlo. >>ha sbagliato a risponderti 6 volte rispondeva a me? strano, dicevano che rispondeva a segugio: peccato che non lo abbia mai preso in considerazione in questi anni :) >>ha sbagliato a darti dell’imbecille decerebrato (qs lo penso veramente) grazie, ma potrebbe aver ragione lui, ne sei certa? :p >>che “schifo” eh l’editoriale di ieri? non penserai mica che aspetto di leggere Travaglio ogni giorno, vero? sai che non sono nemmeno abbonato? ma guarda un po' che tipo eh? :D >>quanto alla borromeo secondo me è molto brava secondo me deve passare ancora molta acqua sotto i ponti prima di poterlo affermare: avrà scritto cose egregie, ma ha anche scritto una colossale bestialità statistica, e Travaglio ha peggiorato la cosa. Mi dispiace, ma nemmeno i Red Hot Chili Pepper sono fra i miei favoriti, grazie comunque. Cara ela, questo è un blog e il limite per post è di 2000 caratteri, non 160 ;) Ciao


annuska ma quelli rivolti a te e a me sono ancora presenti, poi ho dato 1 occhio al blog ma tardi non so se nel frattempo ne siano stati cancellati altri, non so. certo è che oltre a essere veloci si dovrebbe passare le 24 h cn gli occhi al monitor..: ) a renzo dicevo quelli di ieri sera all’ora che ho scritto io, alle 2 circa, tra lui e manuel, thread corrias ciao : ) parick jane allora sono tutti e 2 un po’ datati..però dovendo scegliere scarto il conte di cavour perché poco elastico, c’è chi lo definisce matto..vada per il conte fersen che non doveva, tra l’altro, essere poi così male :D ciao


# 336    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 20:53

# 332 commento di Annuska Cara Annuska, ti ringrazio della segnalazione. Io non c'entro per nulla, e nemmeno l'idea di web tv posso dire sia mia, in tanti e per mesi la abbiamo chiesta. Sono andato a buttare un occhio e non c'è niente di nuovo, almeno, non tecnicamente. In pratica è una replica del passaparola, meglio di niente ovvio, ma lontano anni luce da ciò che si potrebbe fare. Per giunta poi è supportato da dol.it ...... (velo pietoso) Le riprese sono migliorate, ma l'audio...... (altro velo) Vedi, non voglio tediarti su questioni tecniche, ma costoro non hanno ancora capito unca. Se scrivo che la tv è IL media, scopro l'acqua calda, è palese lo sia. Bene, questi baldi giovini nel video ci dicono festanti "250.000 contatti in 48 ore" e sarà anche vero, ma sono una pisciatina nel mare :D E la domanda che mi pongo da mesi, e ora pongo pure a te è: come mai non provano ad alzare i toni, cioè ad eliminare ogni problema di diffusione? Sai rispondermi? Io ci ho pensato pure troppo, e non sono approdato a nulla. Perchè, se non lo sai, i limiti di ciò che fanno (tipo passaparola) si contano in circa 5/6 mila contatti contemporanei. Potrebbero avere "comprato" più banda di upload (costa cara) e magari passare a 10/12 mila, ma resta sempre una pisciatina nel mare :D Non vado oltre per non annoiarti, sappi però che col Goalbit puoi avere milioni di pc tutti che vedono perfettamente e contemporaneamente la trasmissione e gratis, sia per chi trasmette che per chi riceve: non male vero? Però non l'hanno ancora capito, o forse ci sono altre ragioni inconfessabili. Sai qual'è invece la vera goduria? Che oltre al Goalbit c'è il NULLA, a meno di passare, a pagamento!, sotto ai cinesi (idea da veri cerebrolesi): quindi o Goalbit o ciofeche come le attuali :D Ciao ;)
www.streamnet.it


E sul cocuzzolo dell'Amiata la neve sfiora i due metri e mezzo ! Non c'entra un cazzo ma lo dico lo stesso


ela, poi ce ne fu un altro in cui ohoh definiva un po' di gente i moralizzatori del blog, io risposi a quello e poi tornata a sera tarda non c'erano entrambi, pr questo ho immaginato che ci fossero state altre risposte, altrimenti non aveva senso cancellare, non c'era niente di offensivo. Ma fa niente, e' solo un blog e per fortuna non ci stiamo 24h al giorno ;). Ciao:)


Renzo C anch'io ho dato un'occhiata ora, bello che dicono che simile iniziativa l'ha lanciata ora il Corriere con Mentana, e si dicono pure contenti di essere arrivati 3 giorni prima di loro...mah, dopo mesi che qualcuno lo proponeva, potevano arrivare pure molto prima. Non capisco le questioni tecniche e sul perche' non provano ad alzare i toni ehh, mi chiedi la soluzione dei misteri dell'Italietta! Di certo quando dobbiamo fare una cosa che altrove funziona eccellentemente noi dobbiamo sempre copiarla mediocremente...pure peggio dei cinesi, coi quali il rapporto un tempo era invertito (loro copiavano mediocremente). Mi stai dicendo che non trasmettono gratis? Ciao:)


Mi spiace non poter essere alla presentazione del libro Ad personam....


renzo >>lui lo fa e lo strombazza facendone un vanto personale, su certe cose, ma mi sembra di avertelo già detto, hai ragione..sulla storia del dvd la penso così …magari certi “tecnicismi”;) non li ho capiti quando ne ho voglia vedrò >> rispondeva a me? strano, dicevano che rispondeva a segugio: peccato che non lo abbia mai preso in considerazione in questi anni :) sì il primo post secondo me era assolutamente diretto a te ma può essere che mi sbagli, ma non credo >> grazie, ma potrebbe aver ragione lui, ne sei certa? :p ne sono certa :P >> non penserai mica che aspetto di leggere Travaglio ogni giorno, vero? sai che non sono nemmeno abbonato? ma guarda un po' che tipo eh? :D ecco perché a volte prendi delle cantonate :D se non segui :P >> Mi dispiace, ma nemmeno i Red Hot Chili Pepper sono fra i miei favoriti, grazie comunque. ok provo con i sex pistols poi getto la spugna http://www.youtube.com/watch?v=JQkActP-isE >>Cara ela, questo è un blog e il limite per post è di 2000 caratteri, non 160 ;) caro renzo sei ingiusto non noti neanche i miglioramenti, antipatico (scherzo) ciao:)


annuska # 246 commento di ela - lasciato il 10/3/2010 alle 16:18 Ohohoh! cara vigliacchetta o vigiacchetto ma tu senza eroe, ho fatto 1 domanda chiara e nn a te , ma del resto qs è 1 blog perchè scrivi così "Meno male che i puri siete Voi, Voi già, quelle piccole cricche che in questo mondo trovano addirittura un codice di linguaggio" cosa ne sai di quel che penso? ma soprattutto perchè non ci metti la faccia e non ne riparliamo? no eh? :D sky è molto gentile..a me sembra na strunzata;) # 265 commento di ----------------- - lasciato il 10/3/2010 alle 18:21 # 276 commento di Manuel S >Non è bello gettare il sasso e poi nascondere la manina. nascondere la manina? Dici, ma và??? Ma se qui, ad ogni tasto sfiorato, si vantano di metterci la faccia invitandoti a fare altrettanto e rimproverandoti la grave lacuna! Ne avessi però mai vista una che fosse una di faccia, e tu? A parte Pelizza che a ben guardare, lo incontrassi, nemmeno riconoscerei. confronta quel che ho scritto a ohohoh e quello che scrive ----------------- forse sono la stessa persona, i misteri del blog ; ) anche se 1 ideina ce l’ho ciao


@341 Ela Penso che per Renzo dovresti virare su John Coltrain oppure Duke Ellington o Ornette Coleman se ho capito il soggetto. Meglio Fersen vero? si decisamente :D


@Ela 341 Penso che se ho capito Renzo dovresti virare su John Coltraine o Ornette Coleman. Meglio Fersen? Si lo penso anch'io :D


oooops!!!! sorry :))


ela, si un'ideina ce l'ho anch'io su queste new entries improvvise, qualcuno mi sa che ce le passa 24h purtroppo;) Ciao:)


annuska ahah...chissà che lavoro fa;) beata/o lei lui però ogni tanto 1 passeggiata, senza esagerare ma per ossigenare il cervello...:D ciao;)


# 348    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 22:29

# 339 commento di Annuska In estrema sintesi, la tv è composta da 2 macro elementi: contenuti e diffusione. Lasciamo da parte per ora i contenuti. La diffusione, come forse sai, era satura (caso Europa 7), adesso si amplia col DT ma è già di nuovo monopolio (caso SKY recentissimo) oppure satellite (circa 6 milioni di utenti). In internet le cose cambiano, ma non di molto, perchè ci sono limiti tecnici (si fidi). Ci sarebbe il multicasting ma è ancora una chimera ed è già sorpassato. Il Goalbit è niente altro che un sistema che i cinesi usano da anni (sopcast, tvants ecc...) con la sola differenza che è gratis, open source ecc.. Questo sistema permette di superare i limiti di internet, perchè adotta una tecnologia supercollaudata (bittorrent) e i cinesi ne sono la dimostrazione. Ciò significa, in Italia, che puoi raggiungere i circa 20 milioni di utenti adsl contemporaneamente (e anche live se vuoi) senza alcun problema e a costi irrisori. Non c'è nulla di mio in tutto ciò, se non aver appoggiato il progetto dal punto di vista delle opportunità che offre a chiunque, ed averne tradotto l'interfaccia. Penso converrai che l'occasione di trasmettere in questo modo sia notevole, e ti ricordo come cominciò l'astuto Puffone: cassette a tutti i network locali e messa in onda contemporanea ;) Non è un cretino il Puffone, spero ti sia chiaro. Venendo ai contenuti, è ovvio che bisogna produrli, ma se li produci per 5/6 mila perchè non farlo per milioni di utenti? Non c'è differenza, i costi sono identici. Inoltre il fatto ha già dei contenuti e ogni giorno ne produce (il quotidiano), per cui se fai un riassuntino di una notizia e rimandi al quotidiano l'approfondimento, metti in atto una sinergia forse premiante economicamente. Aggiungi anche che hanno parecchi "amici" come Guzzanti, Luttazzi, Rossi ecc... ai quali magari chiedere intervista o monologo o quel che gli pare, tutta gente che in tv non ci va da anni. Aggiu


# 349    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 22:29

Aggiungi anche che Grillo che "fa rete" (estikazzi) ha da piazzare candidati nelle regioni (ma Casaleggio non mi ha mai risposto), ti suona strano che di un sistema del genere non ne approfittino? Ahh, Grillo lo conosce bene il sistema, visto che anni fa fece alcuni post per i ragazzi che avevano un sito coi link alle partite di calcio dalla Cina (SKY li citò in giudizio, solo per i link) ma oggi che si può trasmettere da qui e senza problemi..... non se ne parla. Strano, no? >>Mi stai dicendo che non trasmettono gratis? No, ti sto dicendo che spendono gli stessi soldi ma limitano gli utenti ai numeri che ho scritto: o sono pirla o c'è altro che non sappiamo. Ciao ;)


# 350    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 22:37

# 341 commento di ela Wow, Sex Pistols, gradisco senza dubbio, però sa quasi di suggerimento ;) Ciao :) ________________________ # 344 commento di Patrick Jane Al terzo post mi aspettavo finalmente John Coltrane :D Magari "Stereo Blues", ma questa è difficile ;) Ciao :)


Vado per ordine alfabetico partendo dalle mie care ragazze. ;) @ Annuska :) per i Giapponesi persi e Bersani con treccine e pipa. Imperdibile. Ma imparasse quella lezione... maremma maiala, se solo imparasse, forse, ma forse, si eviterebbe la riserva. @ Ela Meraviglioso Bury My Heart at Wounded Knee, meravigliosa la canzone di Buffy Sainte-Marie e la versione delle Indigo Girls, potentissima, la consiglio a te, Ela e a chi voglia, non a Renzo e dopo spiego perché. Brava Ela. Bella battuta sulla tua amica, ho apprezzato, e 'indiana nell'animo' è il secondo più bel complimento che abbia ricevuto negli ultimi 40 anni. :) @ Patrick Jane Renzo è un caro ragazzo, credimi lo è, ma in musica è il più grande spaccaballe con cui abbia avuto a che fare nella mia vita e dire che ne conosco a iosa. Ma vedo che anche tu sei ferrato in musica, bene, dovremmo fare un blog in cui si parli di quello, così non si litiga. Credo. ;) Ciao a tutti.


Renzo, si fa per scherzare, eh, lo sai, sai che 'ti stimo, fratello'. ;) Augh!


renzo eheh..esatto..però meglio specificare che il suggerimento viene da 1 tuo post e link dei sex pistols…sai per molto meno qui si parla di cricche già che ci sono provvedo http://www.youtube.com/watch?v=h-Kv80nFTMw ciao;) pj ;)


federica >>'indiana nell'animo' è il secondo più bel complimento che abbia ricevuto negli ultimi 40 anni. :) sono contenta, bene con te azzaccata una in tempo rapido oggi non la conosco la canzone, la cerco magari la conosco ciao ciao :)


Renzo C Ho capito un po' meglio, grazie. In effetti pensavo che il loro maggior problema fossero i contenuti o la pigrizia nel crearli, ma ora che li producono per 5/6 mila, come dici tu, ci sarebbe solo da guadagnare nel trasmettere contemporaneamente a un bacino piu' vasto, ampliando qualita' tecnica e magari anche dei contenuti...cos'e' qualcuno teme che farebbero troppa competizione alla tv? Mi sembra molto improbabile, soprattutto qui da noi dove la tv e' insostituibile per molti. Sara' che vogliono mantenere un basso profilo perche' i contenuti potrebbero/dovrebbero essere inevitabilmente molto diversi da quelli della tv e molto censurabili? Mah, internet e i blog di controinformazione esistono gia', marianna, quanti analfabeti in piu' che non sanno leggere i blog guarderebbero i programmi web tv?! Strano si, anche nel caso di Grillo. >>No, ti sto dicendo che spendono gli stessi soldi ma limitano gli utenti ai numeri che ho scritto: o sono pirla o c'è altro che non sappiamo. Forse forse stavolta la risposta e' nella prima che hai detto? Vedremo... Ciao:)


@351 Uh uh!!! andiamo sul country blues delle Indigo Girls?? beh allora si potrebbe giocare la carta dei grandi Lynyrd Skynyrd... Un blog dove non si litiga? non credo proprio, anche li uscirebbero fuori weltanschaung diverse, anche se a mio parere la musica dovrebbe unire ma essendo composta da uomini e ascoltata da uomini porta inevitabilmente allo scontro.


# 357    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 23:32

# 352 commento di Federica Mia cara, non è colpa mia se sei una sdolcinatona che ama i polpettoni teneroni :D E' solo questione di gusti.... # 353 commento di ela Complimenti! E pensare che a Federica consigliai "Medicine Show", chissà se lo ha mai ascoltato. Steve Winn non è conosciuto dal grande pubblico, invece merita molto. L' anno scorso era a Marina di Ravenna al Hana-Bi (dice niente questo nome?) a suonare solo pezzi di Dylan, organizzato da Strade Blu (ti dice niente, Federica?). http://www.stradeblu.org/
http://www.youtube.com/watch?v=LrJ2nv5W0h4


# 358    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 23:34

ec Steve Wynn pardon


# 359    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/3/2010 alle 23:47

# 355 commento di Annuska Giustissimo, hai centrato perfettamente la questione e, come me, non riesci a trovare risposta: almeno siamo in due :D Allora ti dirò di più. Sappi che ci sono tantissimi modi per vedere il canale di web tv sul televisore vero, e la qualità è pressochè perfetta (lo faccio spesso). Non solo, adesso fanno dei piccoli dispositivi radio per mandare video/audio del pc sul televisore. Ma c'è ancora di più! :D A breve usciranno televisori (non in Italia, ovviamente) che hanno già tutto dentro: tecnicamente si chiama "embed solution", cioè al televisore colleghi direttamente il cavo di rete internet, comandi il tutto col telecomando e sei a posto. Può bastare? :D Ciao ;)


Renzo C dove usciranno questi televisori? Cosi', se mi capita di passare da quelle parti, mi ci diverto un po'...


# 361    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 0:19

@ Annuska Direi in Cina e Corea prima di altrove. Perchè? Se vedi quanti canali mandano in onda pplive ppstream sopcast tvants ecc... è ovvio che saranno i primi a comprarli, anzi, sono i primi ad averli richiesti. E hanno anche le aziende giuste in casa nel campo dei display lcd. So per certo che stanno lavorando su un paio di progetti e non c'è niente da inventare, è solo una schedina elettronica da integrare con le altre che ci sono nel televisore, o chip da aggiungere. Tutta tecnologia da 4 soldi se prodotta in scala, e i cinesini sai che son tanti :) Se cerchi su google p2ptv trovi un sacco di letteratura, e i post sul sito di Grillo sono del 2005/2006 se ricordo bene, niente di nuovo quindi. Solo la pagina di wikipedia italia è obsoleta, per il resto scopri un mondo di canali che vedi in ogni dove del globo (avevo dimenticato di sottolinearlo) basta che hai l' adsl. Se installi il Goalbit ti vedi i canali uruguaiani, non il massimo della vita, ma intanto ti rendi conto di come funziona il giochino. Ovvio che ciò non sia gradito al potere, perchè hai la libertà di guardare ciò che vuoi da dove vuoi senza alcun vincolo: PERICOLOSISSSSSIMO! :D Ciao ;)
www.streamnet.it


renzo vedi che alla fine della fiera ce la faccio anche io ; ) bella la canzone hana-bi? googlando 1 po’ sì :) chiudo con questa per me è particolare http://www.youtube.com/watch?v=NFhQ7MjMNIE notte ciao


Era per sapere dove avanzano a passi da leone senza tanti problemi, in Asia naturalmente. Se e' gradito alla Cina, e' davvero preoccupante che non sia gradito qui da noi. Quando avro' un po' piu' di tempo me lo faccio qualche viaggetto su internet alla scoperta dei canali, alla tv tanto ormai c'ho rinunciato. Grazie. Buonanotte:)


# 364    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 1:31

Caro Lorenzo o come dicevan tutti... Renzo sinceramente non capisco proprio questo tuo accanimento contro i mulini a vento. Non è da te. Spiego: i vari Casaleggio, Torbidelettere, Antefatto e ci ne ha più ne metta hanno dei contratti firmati con chi gli da il servizio tipo Userstream ecc... Ed ormai essendo in "comunella" da anni con queste "Webaziende" qualora decidessero di fare il grande passo come tu stai decantando con innocente insistenza, vai tranquillo che prima di tutto ci penseranno le "Webaziende" e non gli altri e poi prenderanno quel programma gli cambieranno il nome se lo metteranno sotto Royalty e indovina un po'... TAH DAH! Da gratutito, sarà come per magia a pagamento. L'ho capito che è gratis. Certo. E da come ti ci accanisci da profondo conoscitore informatico quale sei non metto assolutamente in dubbio né la funzionalità eccellente del Goalbit né tantomeno la tua buona fede. Ma è gratis! Ed è proprio questo il quibus. Non conviene a nessuno non guadagnarci. Figurati... E poi ricordati sempre che le innovazioni le fa CHI le DEVE fare.


@ Patrick Jane >Uh uh!!! andiamo sul country blues delle Indigo Girls?? Country-rock, dicunt, che ne dici? Ma caspita, le conosci? Ho sempre creduto che fossimo in tre in Italia, tu sei uno di quelli? ;) >beh allora si potrebbe giocare la carta dei grandi Lynyrd Skynyrd... E magari scegliamo The Last Rebel, non a caso? No, dai, solo dalla De Filippi riescono a litigare sulla musica, nessuno dotato di un minimo di neuroni funzionanti litiga davvero sulla musica, ci si scambia opinioni con calma serafica. ;) Comunque ho Tori Amos nelle orecchie ora (scommetto che per Renzo sarà un'altra polpettina tenera), ma sono passata per l'ultimo Peter Gabriel e poi per quel genio pazzo di David Eugene Edwards (16 Horsepower e Woven Hand), conosci? Siamo tanto Ot, lo so; se vuoi chiacchierare di musica, faccio un'eccezione di nuovo: morpheus68@hotmail.it Come vuoi, claro. @ Renzo Polpettoni teneri?? Ma Renzo caro, tu ritieni polpettoni teneri i Wilco e sei l'unico sulla terra a pensarla così. ;) Su Strade Blu siamo d'accordo, libro e documentari meravigliosi, e ti ho già detto che ho ascoltato tutto quello che mi hai mandato, testina. ;) Caspita, tutto 'sto parlare di cose belle mi farebbe, farebbe, quasi voglia di tornare sul blog; solo OT, però. ;) Ciao


MARCO LILLO : finalmente qualcuno mi parla della moglie di Italo Bocchino ..... grazie Marco


# 367    commento di   plisv - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 9:21

Telekom Serbia: come strafinanziare un dittatore, frignare e vivere senza rimorso.


@365 Visto che Renzo evita i Polpettoni teneri gli potrei consigliare qualcosa di forte tipo Slayer, Behemoth, Dimmu Borgir...sono molto poco romantici :D I Wowenhand li ho visti, per caso, dal vivo :) Scegliamo the last rebel? non male. Il problema, infatti, non è la musica ma l'uomo che l'ascolta. Anche nel contesto musicale, credimi, ci sono delle belle beghe degne delle beghe partitiche della politica o del calcio. Humanum Est. C'è poco da fare.


Sky #364 stavolta Renzo non si e' accanito affatto di suo, sono io che gli ho chiesto determinate cose, e' interessante vedere come ora si aprano alla web tv, soprattutto perche' in tv vengono a mancare Anno Zero, Ballaro' e Vespa...un vero cataclisma per gli italiani che si apprestano al voto! Durera' solo per questo mese? Comunque, anche fosse come dici tu, e' plausibile io non me ne intendo, questo conferma che la risposta ai dubbi di Renzo e' la prima che ha detto. Semplice conferma che qui non esiste la libera concorrenza ma sempre monopoli che ostacolano l'innovazione, come i baroni universitari ostacolano la ricerca, come in ogni altro settore le italiche menti si danno da fare solo per rinforzare il recinto del loro vecchio orticello che rende i soliti frutti acerbi. Ciao


PJ >Anche nel contesto musicale, credimi, ci sono delle belle beghe degne delle beghe partitiche della politica o del calcio. Humanum Est. C'è poco da fare. È vero, lo so, mi limitavo al campo 'al di qua', quello di fruitori 'normali', sempre supponendo che sia nella norma il funzionamento del cervello. Ritengo incredibilmente stupido litigare sui gusti, poi il tuo 'pessimismo' sull'umano è condiviso ampiamente. Visti a Milano qualche mese fa?


"sia nella norma il funzionamento del cervello". Che mistero il cevello dell'uomo eh? Immaginalo come composto da strati geologici e che ogni strato sia un comportamento dettato dall'evoluzione biologica...basta vedere quale sia lo strato predominante per comprendere l'essere umano. "pessimismo' sull'umano." No, anzi, se leggi cosa ho scritto sopra. devi sempre considerare quale degli strati incontri :D tutto li. "Visti a Milano qualche mese fa? " Visti all'estero.


# 372    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 13:6

# 364 commento di SKYLINE Ehmm, hai scritto una discreta serie di cacate IMHO :D Prima di tutto mettiamo un punto fermo: NON puoi fare del reverse engeneering o clonare il core o, peggio ancora, copiare un programma intero rilasciato in open source se non a tua volta rilasciarlo in open source, cioè gratis per tutti. Da ciò decade che possano riscriverlo e metterlo a pagamento: se ci provano gli arriva addosso la community mondiale GNU FSF ecc... con avvocati al seguito e gli fanno un mazzo tanto :D L' eventuale contratto Ustream (può esserci come no, non c'è differenza) è né più né meno un autonoleggio: puoi usare la vettura ma anche no. Il fatto che poi abbiano utilizzato nel tempo varie piattaforme semmai tenderebbe ad escludere ci possa essere, ma è comunque irrilevante. Sul fatto che Goalbit sia gratuito e quindi non conviene (???) bisogna capirsi nei termini: Goalbit è solo il programma per vedere la tv senza alcun limite di utenti contemporanei, il business, ovviamente, non è quindi nel programma, ma deriva da quanti utenti hai online. Se hai centinaia di migliaia di utenti che guardano il tuo canale (e ne hai il monitoring esatto! non un auditel a campione) magari qualcuno è interessato a fare pubblicità sul canale: e allora vai di calzini, detersivi, biscotti... ecc... La tv commerciale si regge appunto sulla pubblicità: se fanno buona informazione, bei programmi e la gente la guarda, ti ripaghi i costi dei programmi (cioè i contenuti, quelli che costano soldoni) con la pubblicità. E' un assioma già ben noto, e che Goalbit sia gratuito non c'entra una mazza :D Il fatto, come ho scritto, avrebbe già in casa almeno il telegiornale quotidiano, visto che ha la redazione che lavora per il cartaceo, quindi almeno quello gli costerebbe poco o niente; anche i programmi di approfondimento non sarebbero costosi, visto che già li fanno su quella ciofeca di www.telebavaglio.it (la piattaforma, non i contenuti sono u


# 373    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 13:7

www.telebavaglio.it (la piattaforma, non i contenuti sono una ciofeca). Attendo sua replica :p Saluti @ Federica Le dedico personalmente la compilascion n° 42.357 di Fausto Papetti + bonus track "Cammelli e scorpioni" di Mario Zelinotti ROTFL :D che poi mi son sempre chiesto: ma Fausto Papetti esiste davvero? qualcuno l'ha mai visto? Augh! R


annuska >Semplice conferma che qui non esiste la libera concorrenza ma sempre monopoli che ostacolano l'innovazione, come i baroni universitari ostacolano la ricerca, come in ogni altro settore le italiche menti si danno da fare solo per rinforzare il recinto del loro vecchio orticello che rende i soliti frutti acerbi. assolutamente d'accordo, per quel che vale mi spiace per renzo ciao federica bury my heart at wounded knee delle indigo, ascoltata b e l l i s s i m a :)


ci vogliono ridurre a vedere Gigi D'Alessio ? MAI


# 376    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 14:5

# 374 commento di ela Ti ringrazio ela, pensa che a me invece dispiace per loro, perchè (forse) non capiscono le potenzialità del web. Ciao ;)


Patrick Jane Capito, sì sì, capito; una maggior attenzione agli strati aiuta. ;) Volevo solo precisare che non vedo nulla di male nel pessimismo, a volte è una posizione semplicemente razionale. Ela Sono contenta che ti sia piaciuta. Renzo Che dedicona, mai niente di più bello mi fu dedicato. Papetti è noioso come un gatto attaccato ai marroni, ma è gusto, per carità, è gusto. Io non l'ho mai visto. ;)


renzo ;) federica, sqaw vagante nel deserto della sinistra;) ora,tra i miei preferiti >Che dedicona, mai niente di più bello mi fu dedicato. Papetti è noioso come un gatto attaccato ai marroni, ma è gusto, per carità, è gusto. Io non l'ho mai visto. ;) :-) ciao a tutti


# 379    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 15:39

@Renzo C 373 ragazzaccio! Papetti non lo si dedica neppure al peggior nemico! :) Pero' e' esistito, completo di tromba e sordina. E' morto una decina di anni fa. ciao


# 380    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 15:39

@Federica 365 David Eugene Edwards, palato fine :)


# 381    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 15:44

@Ela 378 Federica/Squaw, praticamente una nuova Candice Bergen! Detto a rischio di entrate a gamba tesa :) ciao


Ela Grazie, stelasa, ma guarda che la battuta sul gatto non è mia, magari fossi così brillante, ma di quell'immenso comico che è Cevoli, l'assessore Cangini in Zelig. Ciao. :) Daniele Tu quoque, se lo conosci e apprezzi. Ma già so che sulla musica andiamo d'accordo alla perfezione. Scappo a laurà, saludi. :)


>Federica/Squaw, praticamente una nuova Candice Bergen! LOL In comune con la Bergen ho, purtroppo, solo alcune vocali nel nome, pure sparse. ;) Take care, kiddo.


daniele federica è una sqaw indiana, guardiamo se hai fantasia a capire perchè ti aiuto con questo video http://www.youtube.com/watch?v=u7deClndzQw >Federica/Squaw, praticamente una nuova Candice Bergen! comunque, lol ciao :)


# 385    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 16:37

# 379 commento di DANIELEPELIZZARI >>Pero' e' esistito, completo di tromba e sordina. E' morto una decina di anni fa. opperbacco, non sapevo, mi dispiace. lascia comunque una mole mostruosa di compilascions "stracciamutanda" a perenne ricordo :D Ciao ;)


# 386    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 16:57

Scusami buon Lorenzo o come dicevan tutti... Renzo ma ero impegnato nell'altro Thread. Allora tu dici: "Da ciò decade che possano riscriverlo e metterlo a pagamento: se ci provano gli arriva addosso la community mondiale GNU FSF ecc... con avvocati al seguito e gli fanno un mazzo tanto :D" Non c'è bisogno di copiarlo o clonarlo. C'è bisogno di studiarlo e rifarlo molto ma molto simile con la stessa tecnologia. E sta proprio nella virgola cambiata il cavillo per tirarlo in **** e vincere le eventuali cause. Per tutto il resto sono daccordo con te. Ma pensa se milioni e milioni di utenti sborsarssero che so, 50 o addirittura 100 € per il programma... Fai un pochino 2 calcoli e domandati: può non far gola ai Gotha una simile cifra? Intendiamoci: è un mio punto di vista.


# 387    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 18:2

@Renzo C 385 a me lo dici, il mio miglior amico era un fanatico dello scassatromba. Ed era l'unico ad aver la patente, l'amico, non papetti :) ciao


@377 "Capito, sì sì, capito; una maggior attenzione agli strati aiuta. ;)" La ridondanza nella risposta è un chiaro sintomo di bugia, non penso che hai capito ma posso prendere un abbaglio...:)) "Volevo solo precisare che non vedo nulla di male nel pessimismo, a volte è una posizione semplicemente razionale." Ovvio, la penso come te ma nel contesto della discusione non ci azzeccava per niente :)


# 389    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 18:14

@Ela "per favore resta"? ciao


# 390    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 18:40

# 386 commento di SKYLINE No, sorry, non funziona così, non basta che cambi una virgola al codice per farlo pagare, al massimo puoi rilasciarlo non open source, ma se chiedi soldi con pezzi di codice altrui (in questo caso il "motore" è Bittorrent per tutti) perdi la causa al 100%. Quello che infatti fanno i cinesi è di lasciare libero il programma per vedere i canali tv, ma per trasmetterli passi da loro. E non ha molto senso farlo dall' Italia: spedisci la trasmissione in Cina da qui, per poi farla ritrasmettere in Italia? Non è una idea geniale :D Si tratterebbe anzi di idiozia pura. Allargando il discorso all' open source in generale, ha senso scrivere un programma per fare "qualcosa" quando c'è già un programma che questo qualcosa lo fa bene ed è gratuito? Non molto, infatti oggi si vede già l' impatto dell' open source sui programmi Microsoft, tipo l' office, visto che è disponibile l' open office. E sto parlando di Microsoft, non di Stupazzoni Walter SofterHouse ;) Avendo già partecipato ad altro progetto open source, ho visto la fine che han fatto i programmi concorrenti a pagamento: o si sono estinti o sono passati da $$$$cifrona a pochi$. Quindi, caro Skyline, per adesso o mangiano la minestra (Goalbit) o saltan dalla finestra: e io li aspetto sul marciapiede :D Saluti


# 391    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 12/3/2010 alle 19:3

Non essendo un esperto del settore mi limito ad analizzare la cosa da un punto di vista non tanto informatico quanto economico. Probabilmente se non scopiazzeranno il programma faranno pagare il servizio o meglio la Rete poiché essa, e lo sai meglio di me, ha un costo. Insomma: trovo alquanto improbabile che i futuri milioni di utenti per la WebTV non sborsino un cent e che sia tutto introitato con la sola pubblicità. Specialmente di questi tempi: canone RAI e vabbè, SKY (e non sono IO...) e rivabbè, Mediaset Premium e ririvabbè... In sintesi: in un mondo dove tra poco paghi anche l'aria che respiri, mi stupirebbe proprio vedere milioni e milioni di utenti davanti ad una ottima Web TV dal punto di vista della qualità e del non intasamento, grazie appunto al Goalbit senza che nessuno sborsi un cent in più dell'abbonamento ad Internet... Abbonamento ad Internet... Abbonamento ad Internet! !!!TWIN PEAKS!!! Giuro! Non ci avevo minimanente pensato... Azz... Ho percepito scrivendo... P.S. ripeto è solo una mia impressione. Spero di sbagliarmi caro ingegnere.


daniele no non era tanto il titolo l'aiuto...però se cambiasse idea potrebbe andare bene quanto l'immagine dell'acquario. ecco il blog è come un acquario (non ci sono toni nelle parole) c'è chi come federica favorisce la comprensione chi fa di tutto per complicarla ;) se mi dici polemica, giuro, non mi offendo:) ciao


# 393    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 13/3/2010 alle 0:12

@Ela 392 e ci sono squali, delfini e stelle marine buonanotte :)


Ela, sono contenta della spiegazione perché pensavo che mi stessi dando della tonna. ;) Grazie, Ela. Patrick Jane >La ridondanza nella risposta è un chiaro sintomo di bugia, non penso che hai capito ma posso prendere un abbaglio...:)) Perché ridondanza? Hai trovato la mia risposta ridondante? A me non sembrava. Probabilmente non ho capito, spiegami bene quindi, abbi pazienza, sono un po' tarda. ;) >Ovvio, la penso come te ma nel contesto della discusione non ci azzeccava per niente :) Era solo il mio modo di interpretare le tue parole sull'homo homini lupus, Patrick Jane, un po' c'entrava, credo.


# 395    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 13/3/2010 alle 13:40

telebavaglio n°5 :( fare tv non è roba per principianti: le nuche in primo piano sono terribili. al mixer audio han messo uno con problemi di narcolessia :D se il tavolo è troppo grande, se ne mette uno più piccolo. un barattolo di antiriflesso per il trucco e relativo pennello costano poco e con quello le "pelate" non "sparano" :D ottimo anche per coprire i brufoli :D la tv è ritmo, stacchi (quando uno parte per la tangente con un monologo) regia veloce sulle inquadrature.. ecc... serve un moderatore, uno che cioè "guida" la trasmissione, che ha chiaro in testa un filo logico... ecc... ok, adesso so che mi direte che sono i contenuti la parte importante, ma vi sbagliate, perchè i contenuti li seguiamo in pochi, soprattutto se diventa un polpettone di oltre 1 ora senza prendere fiato (il telespettatore). la tv è prima immagine poi contenuto, e spiace dirlo ma è così: se il prodotto non è ben confezionato perde audience, quindi impatto di massa. Natangelo andava sfruttato meglio, proprio per staccare o spezzare la discussione interminabile. Travaglio invece ne esce benissimo, perchè ha già esperienza televisiva ed è persona molto intelligente che conosce il mezzo. L' unico che si abbassa per non impallare la telecamera, si microfona da solo, insomma uno che SA cos'è la tv. Alla luce di quanto ho visto credo si possano solo migliorare, fare di peggio mi sembra molto più difficile :D Saluti ________________________________ @ Skyline non sono ingegnere, sono astronautafisicotermonuclearecomefosseantaniescappellamentoadestra :D


# 396    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 13/3/2010 alle 14:21

Parli di questo video buon Lorenzo o come dicevan tutti... Renzo?


Skyline Ti lamenti spesso perché non ti si risponde, ma sto ancora aspettando una risposta a due mie semplici domande, scritte ieri. Grazie.


Squaw Squalo


Ecco una delle possibili spiegazioni della reticenza nell'uso di web tv di qualita' tecnica e di maggiore diffusione da parte dei media italiani: il neoluddismo italiano...ahah niente di che', cose risapute, e' solo sottolineata, in maniera 'ludica', la questione soldi come sollevata anche da sky. http://www.unita.it/rubriche/hounateoria/95680/0


@394 "Perché ridondanza? Hai trovato la mia risposta ridondante?" Hai ripetuto per due volte: "Capito, sì sì, capito", ecco la ridondanza, si può identificare con una bugia. "homo homini lupus." E chi l'ha detto? io non ho detto questo mi pare:) ciao!


Non era ridondanza pura, ma una ripetizione ironica, e non era una bugia. Se tu supponi che non abbia capito e vuoi spiegare, benissimo. Non hai detto homo homini lupus, ma ti copio le tue parole: "anche se a mio parere la musica dovrebbe unire ma essendo composta da uomini e ascoltata da uomini porta inevitabilmente allo scontro" Scusami, tradotto in concetto ampio, non è forse l'homo homini lupus? Miii se sei pistino, PJ. ;) Ciao


# 402    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/3/2010 alle 2:43

# 399 commento di Annuska teorie, solo teorie, più per ridere che preoccuparsi sul serio. la rete li fotte sempre e comunque, e il caro romani sarà il primo ad accorgersene. basterebbe che questi pollastri incapaci (dol e il fatto, ma dol mi convince niente) cominciassero a fare le cose sul serio e se il governo dei ladroni prova a fermarli imparerà che la rete non la possono fermare: so già come fare e lo farei con mucho gusto :p solo dei cretini boriosi ma ignoranti in materia possono pensare di fermare la rete, e si metterebbero in una posizione talmente anticostituzionale e contro le direttive EU, tale da portare gente e IMPRESE in piazza. Sono scenari utopici, come l'aumento del costo di accesso alla rete che scrive sky. Non preoccupatevi, siamo in una botte di ferro ;) Saluti


@ Renzo C #402 Si era piu' per ridere la teoria paventata che certe cose siano negate su internet perche' gratis e quindi lesive di certi interessi, almeno in questo caso (come altri ironicamente riportati nell'articolo) mi sembra proprio utopica. La rete non si puo' fermare, come la globalizzazione di cui fa parte, quindi, da persone furbe o lungimiranti, non si dovrebbe far altro che cercare di sfruttarne al meglio le potenzialita'...ma forse qualcuno piu' furbo ci sta gia' pensando? In un commento a quell'articolo riportato sul blog linkato qualcuno dice: >> Mediaset sta pensando di portare la tv su internet (audience capillare, controllo pubblicitario totale); siccome si aspetta la presenza di qualche sparuta concorrenza, legifera in anticipo per limitarla il più possibile. (riferito a Romani) Se cio' e' vero, avremo il monopolio di Mediaset anche su questo, e questi pollastri, come dici tu, si mangeranno le mani, o...passeranno a Mediaset! Ahah Cosi' non fermeranno la rete, ma metteranno altri in condizione di difficile concorrenza. Ciao:)


ps. per monopolio intendo quello pubblicitario naturalmente ('controllo pubblicitario totale'), da cui deriverebbero svariati altri monopoli-qualita', quantita' dei contenuti, maggiore audience ecc.; non la web-tv da 'audience capillare', che , come tu c'insegni e' open source e accessibile a tutti. Che dici, scenario utopico o possibile prossima realta'?


#404 Oh! come on!!! non la buttare giù pesante, erano solo pensieri "ad alta voce".... :DD Ciau!!!!


ooops!!! sorry!!! il post 405 è per federica #401, la cara federica!!! ciao!!!!! Ps Pistino??? cosa sarebbe tradotto dal creolo in italiano??


patrick jane uh! bene..iniziavo a credere fossi il conte ugolino della gherardesca che in 1 biografia nn autorizzata pare essere parente del conte di cavour:P federica tonna? no delfina (che non è solo quella che andava molto d'accordo con il conte fersen)non dico stella marina perchè le stelle marine hanno la caratteristica di rigenerarsi continuamente e fa pensare ai multinick :P ciao a tutti


# 408    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/3/2010 alle 18:32

@ Annuska Non mi preoccupa, né se mediaset entrasse in internet né il decretino (diminutivo voluto :D) romani. Ti spiego perchè. Sulla qualità dei contenuti c'è poco da fare: chi ha magazzini (video), spazi, attrezzature e professionalità è ovvio che parta avvantaggiato, ma sono tutti aspetti sui quali puoi recuperare e anche in modi alternativi, cioè mediaset o rai in pratica cloneranno la programmazione attuale, magari con qualche modifica, però il fatto che internet sia aperta a tutti lascia spazio a nuovi approcci e creatività che magari oggi fan fatica a trovare spazio. Questo aspetto potrebbe essere quindi più un vantaggio che un problema, solo il tempo ci darà i risultati. Il decretino romani è puerile, perchè lo FOTTO in zero attimi: il controllo della rete è virtualmente impossibile, a meno di spegnerla su tutto il territorio o di permettere l'accesso a oligarchi, roba da Corea del Nord o Birmania, non possono pensare di farlo qui. Interner è già troppo importante per le aziende e per centinaia di altre attività burocratiche e istituzionali per chiuderla senza sollevare un casino immane. Il vero problema è far capire a questi citrulli (il fatto e altre voci libere) che cosa si può fare già oggi, e, come vedi, si torna alla domanda che ti ho già fatto: son babbei o c'è dell' altro? Tu dici babbei, io non ne sono così sicuro, anche se vedendo il video 5 di telebavaglio..... non son babbei ma incapaci di sicuro!! :D Ciao ;)


@ Ela #407 "uh! bene..iniziavo a credere fossi il conte ugolino della gherardesca che in 1 biografia nn autorizzata pare essere parente del conte di cavour:P" Ah! vedo che te ne intendi di conti...ci sono anche i lord, i marchesi,i palafrenieri e i sottocuochi???? :D


# 410    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/3/2010 alle 18:41

Approfitto dell' occasione per segnalare un fatto che apre uno spiraglio di speranza (non molta in effetti). Nel link in basso ci sono i commenti al post su l' antefatto dopo la prime puntata che hanno registrato. I commenti che mi piacerebbe leggeste sono inerenti il dialogo che ho avuto con Stefano Feltri, gentile e disponibile. #121 io #122 Feltri ("La diretta è effimera, il video resta") #123 io #125 Feltri ("Poi, se riusciremo a mandarlo anche in diretta, perchè no? Ci proveremo.") #128 io E dopo qualche giorno qui si legge ciò: "Contro il bavaglio del governo all'informazione televisiva, la web tv IN DIRETTA dalla redazione de Il Fatto Quotidiano. In onda il martedì e il giovedì su www.telebavaglio.it" La diretta è un passo fondamentale, quando la trasmissione è registrata o differita sa già di vecchio, perchè la tv ci ha abituati all' immediatezza; per fortuna lo han capito rapidamente, adesso si spera che capiscano che il limite di 5/6 mila come il passaparola è penalizzante. Purtroppo l' ultimo video, il 5, mette in luce impietosamente come sia loro che dol sono ancora dei principianti: la nuca di Massari e Lillo in primo piano più volte è a dir poco imbarazzante. Quindi Annuska ha sempre più ragione: son babbei :D Porelli, speriamo migliorino in fretta: su Roma o Milano o dovunque ci sono professionalità in grado di prenderli per mano e guidarli, oltre a dare schiaffi alle manine che toccano mixer telecamere e regie senza sapere cosa fanno :D Son bimbi.... :D Saluti
http://antefatto.ilcannocchiale.it/allcomments/2449686


@ Renzo C >però il fatto che internet sia aperta a tutti lascia spazio a nuovi approcci e creatività che magari oggi fan fatica a trovare spazio. Spero solo che non rientrino in tale creativita' i filmati caserecci che piacciono tanto perche' rendono tutto cosi' familiare;). In effetti e' fondamentale che capiscano che cosa si puo' fare gia' oggi, anche per evitare che qualcun'altro arrivi prima, e che poi loro tornino a lamentarsi di essere svantaggiati. Ma va ben, Feltri dice: "tra l'idea e la realizzazione è passato un giorno", peccato che nessuno ci abbia pensato prima:P, ora diamogli tempo. Feltri dice "Ma l'informazione di alta qualità si fa anche e soprattutto con la carta stampata (e quello è il nostro business, per ora)". Secondo me e' ora di essere un minimo piu' competitivi. A forza di fare opposizione si diventa un po' troppo nostalgici del proprio ruolo e dei propri mezzi;) Comunque dai, sembrano intenzionati a migliorarsi, attendiamo speranzosi. Ciao:)


Ela hai visto come il tuo aquario abbia suscitato accese discussioni sugli squali? E non sono più solo io lo squalo, anche voi del nuovo gruppo. Prima erano gli Amici diFederica defilippa, ora sono squali. Wow, che è, un passo avanti? ;) Grazie, i delfini sono tra i miei animali preferiti, sei troppo bbbuona. ;) PJ >Oh! come on!!! non la buttare giù pesante, erano solo pensieri "ad alta voce".... :DD Eh, ma sei sfuggente, PJ, sei sfuggente. Saranno le pinne. ;) >ooops!!! sorry!!! il post 405 è per federica #401, la cara federica!!! ciao!!!!! LOL. Ciao a te. :) >Ps Pistino??? cosa sarebbe tradotto dal creolo in italiano?? Altro LOL. Pistino (pistin) significa pignolo in piemontese, e forse non solo, scusa ma a volte mi scappano i dialettalismi.


@Federica 412 "Eh, ma sei sfuggente, PJ, sei sfuggente. Saranno le pinne. ;)" :D provare a decifrarmi è un tentativo inutile, posso diventare alquanto irritante. ciao cara.


@Federica 412 "sei troppo bbbuona. ;)" :)) Io aspetterei a dirlo :))


Patrick Jane Ah! Ela è una ragazza tosta, che non le manda a dire, ma dopo che ce le siamo cantate e suonate, come ricorderai (tu eri sul luogo del delitto e partecipasti al corale), ci siamo semplicemente capite, scusa la banalità della frase. Ergo, sono tranquilla. ;) >provare a decifrarmi è un tentativo inutile, posso diventare alquanto irritante Oh non mi devi convincere. ;) Però che ti devo dire, mi stai simpatico. Ciao, caro.


@Federica #415 "mi stai simpatico." oh my dearling!!! anche tu mi stai simpatica, più di Ela che mi ha definito "conte ugolino", più che tosta mi pare che non azioni il cervello.


# 417    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/3/2010 alle 21:23

@ Annuska >>Feltri dice "Ma l'informazione di alta qualità si fa anche e soprattutto con la carta stampata (e quello è il nostro business, per ora)". è vero, ma quello che non capiscono (o non vogliono capire o... peggio) è che la carta stampata ha un impatto mediatico ridicolo rispetto alla tv, e sto scoprendo l'acqua calda! e pur mantenedo una buona qualità d'informazione è MOLTO meglio far arrivare le notizie a MILIONI di persone piuttosto che a poche migliaia. è questa la ragione per la quale scrivo da MESI che è tempo di alzare il volume della voce, non è un incitamento alla rivolta :D è uno sprone ad utilizzare la rete nel modo più redditizio che l' attuale tecnologia offre. uno scandalo come quello che han recentemente sollevato è molto utile per promuovere la testata, ma mica ne hai uno al giorno (per fortuna, anche se ne abbiamo molti). non è più interessante fare un' informazione costante, giorno dopo giorno, ma usando la tv? io credo di sì... ma magari sbaglio io. Ciao ;)


@Federica Già che ci sono ti faccio un baciamano virtuale. Questa è per te: http://www.youtube.com/watch?v=kHD5nd3QLTg


>più che tosta mi pare che non azioni il cervello. No, chiedile, era una battuta di sicuro perché ti eri confuso post. Grazie per il baciamano e per i Beatles, thank you very grazie. ;) Ciao, vado a guardare Report.


pj il tuo problema patrick jane che fai tutto tu fai disfi, rifai e vabbè oggi ti vedo come al solito molto intelligente e con il cervello azionato, forse anche troppo ciao sotuttoio stammi bene anche te :D si sentirà meno sola:D federica infatti… anche io sto guardando report, più che altro ascoltando bserata, ciao


@ Ela #420 Hai ragione Ela, scusami è che a volte mi lascio prendere dalla foga e non capisco più nulla, sono stato volgare ed inopportuno e vado contro chiunque mi si pari dinnanzi. scusami ancora sono veramente rammaricato. ciao.


grazie patrick jane scusa ma prendi per il culo? In ogni caso no problem è un blog non una compagnia di amici, alla prossima se ci incrociamo ciao


Questo video riassume perfettamente l'intera persona di Berlusconi! http://www.youtube.com/watch?v=vIOM407p-eI Perdonate se lo conoscete già tutti ma ogni volta che lo ascolto mi si solleva un po' il morale... allora in Italia ci sono persone come noi che non credono ke Berlusconi "abbia fatto tanto bene all'Italia", anche se vogliono farci credere sia l'uomo più amato del mondo!! anche in Inghilterra lo sfottono: http://www.youtube.com/watch?v=lc-qRdc-9QQ ah ah...bellissimo! Non so cos'altro dire su Berlusconi...mancano le parole...speriamo che un giorno...il cerchio si stringa e lo stritoli una volta per tutte! d'altronde ormai non nega nemmeno più le accuse che gli vengono mosse...è passato a un'altra fase della dittatura...adesso può anche influenzare Napolitano, anche se non è da escludere che questo succedesse già da tempo... Ah, se almeno ci fosse ancora Ciampi....forse ci saremo risparmiati almeno qualcuno dei decreti ad personam... viva l'italia! che tristezza....


€€€ $$



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti