Commenti

commenti su voglioscendere

post: Il Pompierino dei Piccoli

da Il Fatto Quotidiano, 20 marzo 2010 Alla lunga, si sa, i regimi peggiorano anche le persone migliori. Aldo Cazzullo è un ottimo giornalista del Corriere. Due anni fa, quando Uòlter si vantava di non attaccare mai Berlusconi, anzi manco lo nominava, scrisse che era vergognoso sdoganare il conflitto d’interessi . Ma ora che quel conflitto diventa, grazie alle intercettazioni di Trani, il più devastante attentato alla libertà d’informazione nell’Europa del dopoguerra, lui minimizza e fa lo spiritoso. Arriva a sostenere che “la vera notizia da Trani” è che “Berlusconi non se lo fila nessuno” e “la sua struttura di comando è inefficiente”. Forse il Pompierino dei Piccoli non ha mai visto il Tg1 scodinzolino, il Tg5, il Tg2, i tristi cabaret di Studio Aperto, Tg4, Mattino 5 e via ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 155    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:16

# 167 commento di CIAO - lasciato il 21/3/2010 alle 21:57 una volta c'era la scapigliatura , adesso ci tocca pure il popolo degli scappellatura...robe da pazzi!! pensano pure di essere piu intelligentoni, di essere chissà quanto e come più più più di tutti gli altri, in realtà si meritano che alla fine della storia, come già dimostra ogni storia, regolarmente gli arrivano le stangate mentre tentano di rimanipolare il tutto e di salvarsi senza dignità perchè non sanno manco dove sta di casa nè per sè nè per gli altri...sicchè agli altri, che hanno difeso la dignità con la rabbia e le lacrime, tocca pure averne pena per la loro incapacità ad essere UOMO, capaci solo di bestialità, accanimenti ,la ferocia ovviamente scappellandosi a sinistra ,destra e manca..manca l'UOMO


UE' PASOLINI, NOI RISPETTIAMO TUTTI E TUTTO, SIETE VOI DI SINISTRA CHE ATTACCATE IN CONTINUAZIONE...IN ITALIA PRETENDIAMO RISPETTO SOPRATTUTTO DAGLI STANIERI E NON MI SEMBRA CHE SIA COSI'...E' ORA DI USARE LA LINEA DURA, DI TIRARE FUORI LE PALLE IN QUESTO PAESE DEI BALOCCHI!


Noto con interesse che i Parassiti Della Libertà hanno sguinzagliato su questo blog quel che resta delle loro truppe d'assalto.... Evidentemente la loro parte più "astuta" si è persa a stazione Termini (perchè non sanno leggere i tabelloni) e stanno attappando il buco con il primo mentecatto che passa.... Mah! I nostri padri combattevano contro i fascisti ed i nazisti, a noi ci è toccato un avversario di seconda scelta. Speriamo che almeno i nostri nipoti si trovino ad affrontare un avversario che meriti il rispetto.


Bambini su su... Anche il Sire vostro sostiene che L'Amore vince sull'odio e l'invidia... Perciò amate...siate mossi da pensieri ed azioni cariche d'amore per il prossimo!!!


# 159    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:38

"questo blog è a senso unico" ????????? che coraggio da ipocriti e/o scappellati , ineducati al senso civile minimale delle relazioni;altro che sinistra o destra..comunisti o fascisti ...TUTTE PIPPE LE QUESTIONE DEI PARTITI su queste cose!!! per quanto mi riguarda spero che questo blog sia il piu a senso unico possibile, laddove non potendo motivare le persone ad un minimo di educazione umana e civile,s i trova a segnalare sempre a chi non rispetta le regole, compresa la sottoscritta, la illegittimità nell'uso di certe parole per sfondare l'altro uomo, suo pari o autori o editore un blog deve fare da tramite per rflessioni e pensieri che rispettino il luogo di PENSIERO messo a disposizione da altri di cui come primo ingrediente occorre avere RISPETTO FIN DALL'USO DELLE PAROLE!!!!; il diritto di critica non è quello di prendere a sassate o a frasette ben costruite per demolire blogger o autori o editore;ci lamentiamo di sb che si sponge oltre ogni limite e noi nel nostro esempio che facciamo? ci sfondiamo con gli scappellamenti- che schifo! con frasari che ho letto, rivolti ai bloggers, agli autori , alll'editore, senza un minimo di senso umano e civico, di un'acidità


# 160    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:42

Veramente il cartello ieri diceva "L'amore vincie sempre sull'odio".E questo evidenzia lo spessore culturale delle persone che "slogheggiano" a favore del premier. Poi, è vero , ogni tanto si esagera. Anziché chiamarlo nano potremmo chiamarlo diversamente alto, anziché chiamarlo delinquente potremmo chiamarlo diversamente onesto. Però anche lui dovrebbe adeguarsi, come segnale di distensione. Anziché darci dei coglioni potrebbe darci dei leghisti.


@Metallica Sicuramente sei un giovanotto,oltretutto privo di memoria storica familiare e culturale... Perché vedi credo proprio che ai tempi del fascismo saresti durato ben poco... Ad ogni modo,se hai degli argomenti di confronto,espressi con educazione e civiltà bene,altrimenti potresti cortesemente cambiare spazio?! Libertà di espressione non significa mancanza di regole e rispetto!! Ricordalo...se puoi..


# 162    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:46

Benito è stato preso mentre scappava, da codardo che era, e la ripulita l'hanno data a lui. Io non l'avrei fatto fuori. L'avrei messo a marcire in galera per il resto della sua vita. SE IL Paese non ti va, libero di andartene. L'Italia saprà farsene una ragione.


# 163    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:47

Certo che addossano la colpa solo a Berlusconi... E a chi altro? Per capire che il cancro dell'Italia non è Berlusconi ma chi gli da contro ovvero la sinistra Sinistra ci vuole cervello. E qui dentro purtroppo la materia grigia manca. E' assente da quasi 70 anni. O forse lo è sempre stata. Più che la sinistra Sinista parla, più Berlusconi sale. Putroppo qui dentro vivono un sogno onirico chimeroso. Ma non diteglielo: potrebbero svegliarsi... Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi... P.S. povera BellaMonica. Tu sei quella nella fase più acuta del REM. P.P.S.S. Ciao Andante Pocomossa :))


# 164    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:48

...l'amore e l'odio? CHE CAGATA PAZZESCA!!! non c'entrano una mazza di niente con questi discorsi l'amore e l'odio.. ci rinuncio .. buonanotte agli scapigliati e per gli scappellati di qualsiasi genere , vedessero di cappottarsi e scappelarsi altrove, di sgarbi ne basta uno e avanza.


# metallica e gli imprenditori che ridevano durante il terremoto dell'Aquila pensando agli appalti che avrebbero ricevuto dall'amico Bertolaso, come li consideri? Brava gente?


# 166    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:49

A proposito, non esagerate con profluvi d'amore e rivelate le vostre verità piano piano. Rischiate di sembrare melensi e di stravolgere la vita del Paese con tutte queste rivelazioni


#178 GIUDITTA HAI RAGIONE E MI SCUSO PER QUALCHE PAROLA USATA IN MODO INAPPROPRIATO, MA NON VENIRMI A DIRE CHE NON HO MEMORIA STORICA CULTURALE...E POI VISTO CHE ORMAI LE REGOLE IN ITALIA LE RISPETTANO SOLO I LAVORATORI ONESTI COME NOI, NON SEI TENUTA A LEGGERE TUTTI I COMMENTI RIPORTATI SU QUESTO BLOG COMUNISTA, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE A MODO MIO, SE TI VA BENE E SENO' PASSA AL COMMENTO SUCCESSIVO.


# 168    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 22:57

ciao Skyline :-))) non hai idea quanto sono incazzata stasera ...per dei pirla ipocriti e vigliacchi che sai ...mi è ritornato in mente tutto di quando ti pigliavano per il culo quando li provocavi con la questione dei gay ... SONO DEGLI IPOCRITI!!!! con quei loro linguaggi tutti affettati quando si tratat di tirarsela con la prosopopea contro un altro uomo, in quel caso tu , e poi loro sono i primi che prima durante e dopo hanno usato parole cosi omofobiche da far piangere tutto il mondo, cazzo!!!! VIGLIACCHI E IPOCRITI! e poi mi cazziavano ogni giorno (e per due mesi causa tua lo hanno fatto e prima della tua causa per altre analoghe situazioni) perchè io ti avevo difeso ?perche non bisogna mai lasciare un uomo solo quando cerca di spiegare la sua posizione e/o provocazione? CHE SCHIFO SKYLINE!!!!! non c'entra l'amore o ll'odio con queste cose...NON C'ENTRA!!!!!quelli erano tutti in teoria per diritti umani! quelli erano tutti degli intelligentoni cosidetti "di sinistra", solo che non è vero che è sinistra o destra , non è vero!!!! sono cagate pazzesche rgionare con queste trappole mentali, te lo dice una che non ha mai votato sb e mai a destra....mi capisci skuline? cio' che voglio dire , è che le persone si trovano solo per caso da una aprte o dall'altra , ma si raccontano palle!!! perche cio' che manca è l'UOMO!!!!lo hai visto ..vanno contro tutti e tutto, bloggers autori editori , contro tutti e tutto ciao skyline ...buoni sogni ... mi dispiace di non essere stata capace da sola a motivare su queste cose, sono molto triste in questo momento..a presto e grazie delle tue parole e della lezione di vita immensa che mi hai dato


# 169    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:0

BellaMonica torna a dormire. E sognati il tuo Scrittore Opportunista. P.S. la Vigliaccheria è propria della sinistra Sinistra cara Andante Pocomossa.


# 170    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:1

Ma oltre a dare dei comunisti a vanvera si riesce a elaborare anche qualche concetto o basta pensare di essere riusciti a insultare qualcuno per mettersi la ragione in tasca?


#182 BILT SECONDO ME TE TI FAI CONDIZIONARE TROPPO DAL FALSO GIORNALISMO DI SINISTRA...SECONDO TE BERTOLASO E' COINVOLTO IN QUESTO SCANDALO? QUESTO E' UN VERO E PROPRIO ATTACCO AL GOVERNO BERLUSCONI, VEDI DADDARIO, NOEMI E SPATUZZA. COMPLOTTO


# 184 commento di METALLICA Bene, allora visto il buon proposito potresti cominciare con l'usare i caratteri minuscoli, perchè i grandi danno un senso di URLO, e non è gradevole. Poi una volta abbassato i toni potresti cominciare a prendere scoscienza della tua rabbia e il motivo che ti ha condotto qui stasera, nella fossa dei leoni. Se non sei masochista o drogato dovresti sapere bene che tutte le cavolate che spari sono facilmente smentibili anche dal mio giornalaio. ...


Questo non è un blog comunista...puoi crederci...è uno spazio fatto per il confronto e non unicamente concepito per esprimere il malcontento o i malumori... Ribadisco ai tempi del fascio non saresti durato a lungo... La mia libertà di frequentare il blog consiste proprio nel poter leggere ogni commento ed esprimere,eventualmente un parere in merito...esattamente come ho fatto!Ti ringrazio del consiglio ma credo continuerò a leggere anche i tuoi post!


#187MONICA66 MA SE VOI NELLE VOSTRE MANIFESTAZIONI CHE ORGANIZZATE SAPETE SOLO DIRE "BERLUSCONI PEZZO DI MERDA" O "BERLUSCONI FATTI PROCESSARE", CHE COSA PARLATE A FARE.


# 175    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:10

# 186 commento di SKYLINE - utente certificato lasciato il 21/3/2010 alle 23:0 si Skyline è come dici tu ..o meglio , è tutta una cagata pazzesca destra e sinistra , c'hanno frantumato i marroni quelli che si raccontati e si raccontano di essere di sinistra , di marziani, pardon marxiani, se ce ne fossero stati , non saremmo in questa situazione! e fin dalle loro basi che sono come le tre scimiette non vedo non sento non parlo, altrimenti i loro capoccioni sarebbero stati altri ciao :-)


#189 MEDIATORE A PARTE CHE IO USO I CARATTERI CHE VOGLIO, POI TI DICO CHE IN QUESTO BLOG CI SONO FINITO PER CASO, POI VEDENDO LA FACCIA DEL VOSTRO AMICO MARCO TRAVAGLIO HO DECISO DI LEGGERE 4 MINCHIATE E AD ALCUNE FALSE AFFERMAZIONI NON HO RESISTITO A RISPONDERE A TONO. CIAO


Da diverse fonti stasera si è usato il termine "Comunista" o "di Sinistra" con accezione negativa.... siamo in Democrazia e ognuno ha diritto alle sue opinioni. A prescindere che di Comunisti ormai non se ne hanno avvistamenti da un bel po' di anni, (tranne nella testa e nelle parole dei manipolatori del popolino) vorrei ricordare che, se ipoteticamente, io dovessi inneggiare a Berlinguer, non commetterei reato, mentre, per la legge italiana, lo è l'apologia del fascismo. I c.d. custodi della legalità sono a conoscenza di ciò, o, coerentemente con le loro idee (???) rispondono "me ne frego"?


# 178    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:14

Caro Skyline, ho un'età tale per cui gli scrittori, per quanto bravi siano e per quanto io li ammiri, non entrano nei miei sogni. Mi danno fastidio le persone che fanno dell'insulto gratuito la loro ragione di vita. Non ti piace il blog? Allora di le tue ragioni, confrontati con chi non la pensa come te. Non mi sembra una mossa geniale entrare in un blog paventando l'eliminazione di chi la pensa diversamente. Se questo è il loro modo di amare, non voglio pensare dove arriverebbero se odiassero qualcuno. Se poi vuoi parlare di vigliaccheria, molta destra ha il coraggio del branco. Uno per uno sono dei pusillanimi, salvo farsi forti quando sono tutti insieme contro uno.


#190 GIUDITTA OK CIAO GIUDITTA, BUONA SERATA


X Monica66 Cara Monica. "NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA". Ciao Barbara


# 181    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:24

@ Metallica Devi averne viste veramente poche di manifestazioni. Sono più propensa a pensare che tu abbia visto qualche spezzone passato nel TG4. Berlusconi è solo l'ultimo in ordine di apparizione dei problemi che ha avuto l'Italia, però ce la sta mettendo tutta per diventare il peggiore. Per quanto mi riguarda ha superato e doppiato Craxi un paio di volte, avendo la metà della statura morale di quest'ultimo, praticamente sottozero. Ma se vuoi parlare di tutte le belle cose che sta facendo questo governo o anche i precedenti governi Berlusconi senza attaccare il disco rotto di tutti i politici di centrodestra, benvenuto. Ne possiamo discutere tutte le volte che vuoi. Se invece sei venuto a lanciare i tuoi strali, allora aspettati risposte di pari levatura.


Jena Ridens, è sinonimo di Al Cafone


#199 MONICA66 CON IL PD INVECE L'ITALIA SI RISOLLEVA...MA MI FACCIA IL PIACERE, COME DISSE TOTO'...


# 184    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:31

La Pattumiera Democratica è la Fogna del peggio del peggio della Politica. L'Emblema della Vigliaccheria nonché il miglior supporto per il Cavaliere. Ma ripeto: ci vuol Cervello per arrivare a capire ciò.


# 185    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:33

# 194 commento di Ender - lasciato il 21/3/2010 alle 23:14 I DIRITTI UMANI E LA LEGALITA' non sono di detsra o di sinistra, NON ESISTE PIU LA DESTRA O LA SINISTRA!!!! hanno fottuto l'UOMO con le ideologie , diglielo ENDER!!! tu che rimani calmo a ogni cosa , diglielo!!!! ciao :-)


che il sistema sta marcendo è ormai palese...se n'è accorta persino la mia mensola che pullula di deodoranti vari per la casa, incensi,candele profumate ! tutto per far sì che 'sto brutto odore di cadavere se ne vada via , o che perlomeno arrivi allo stato finale...quello della decomposizione...quello che ti porta a vedere solo della innocua cenere davanti a te, e niente più . benedetto sia il giorno...tutti a casa..via, a lavorare...e badate che non mi riferisco solo a quelli di destra (anche se i fatti parlano chiaro: i paladini del marciumine sono per la maggioranza di destra) . destra, sinistra, su , giù ,centro e sulle isole.. basta. poi non capisco tutti 'sti commenti pro papy "ma perche dare sempre la colpa a berlusconi","voi di sinistra sapete solo attaccare", addirittura "viva il duce"...mah, vi pare ? è come se entrassi nel sito del berlusca e iniziassi a cantargli"oh partigiano portami viaaaaa".non che non si possa fare eh, anzi, nel popolo delle libertà questo ed altro..però voglio dire "CHISSENEFREGA".oddio, è già qualcosa che siate entrati nel blog di travaglio a leggere....ehhhmmm,no! scusate..replay...è già qualcosa che siate entrati nel blog di travaglio a rispondere a un post che sicuramente non avete neanche considerato..è già un passone avanti..vero marco? piano piano riusceremo a far capire anche a 'sti ragazzi che non stiamo lavorando per distruggere un partito solo perchè siamo di sinistra (anche perchè tu sei più vicino a un pensiero di destra che di sinistra) e vogliamo bersani al potere. qua non si tratta più di vincere elezioni, avere il nostro leader preferito al potere etc etc..no,si tratta solo di sanare il NOSTRO paese ormai allo sfascio e non è andando contro un giornalista che fa ottimamente il suo lavoro che risolvete le cose..anche no..quindi, ragazzi, nell'attesa che sto mezzo cadavere trovi il seppellimento che si merita vi consiglio innanzitutto di preparare la voce per il 25 al paladozza e poi di tenere botta perchè un futuro m


# 187    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:34

# 204 commento di SKYLINE - utente certificato lasciato il 21/3/2010 alle 23:31 La Pattumiera Democratica è la Fogna del peggio del peggio della Politica. QUOTO oltre il quotabile


e tenete botta perchè un futuro migliore ci attende. un beso al travaglio e...rispondi ogni tanto...ciao caro


# 189    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 21/3/2010 alle 23:43

@ METALLICA Perché, ho forse affermato che con il Pd l'Italia si risolleva? Sei nuovo del blog, altrimenti non ti sarebbero sfuggite le pesanti critiche che vengono fatte proprio all'immobilismo e alla pochezza del Pd. Ma al governo adesso non c'è il Pd e la responsabilità è tutta sulla maggioranza bulgara di centrodestra, che ha i numeri per fare il bello e il cattivo tempo. @Skyline Sia comunista che medico, nonché onesto contribuente, fedele compagna (nel senso di convivente) e madre di famiglia. Non mi piacciono le entrate a gamba tesa, meno che meno da parte di chi vorrebbe ripulire l'Italia da gente come me. Ma poi cosa se ne farebbe di un' Italia di soli pazienti, fascisti, delinquenti single e senza figli? ;-)


@Pasolinante #205 La destra.... la sinistra.... sono, o dovrebbero essere strade alternative per guidare il popolo nel suo insieme, con le sue differenze, le sue debolezze e le sue grandezze. Hanno fatto diventare l'evoluzione della società uno scontro fra fazioni, hanno esasperato il dualismo facendoci credere che esistono "noi" e "voi". Noi (noi e voi) siamo solo una massa di str...zi che cercano di avere un piatto a tavola, dei figli da crescere sani, la ricerca di punti fermi. Cerchiamo di vivere quest'ipotesi di vita nel migliore dei modi che ci è concesso. Ma hanno fatto di noi dei faziosi, ci hanno fatto regredire alla guerra fra villaggi preistorici per la sopravvivenza della tribù, sempre sulle mure del fortino ad aspettare i tartari, odiandoli, senza averli mai visti. Ma chi sono i nostri nemici? Li abbiamo mai guardati in viso? conosciamo le loro paure i loro bisogni, i loro desideri? .....no, è molto più facile disprezzare!! Cara Paso, vorrei essere calmo ad ogni cosa, purtroppo non lo sono, ma ho imparato la pietà. Ciao


@pasolinante Già.


t'ano da morire




# 194    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 0:10

"Ma poi cosa se ne farebbe di un' Italia di soli pazienti, fascisti, delinquenti single e senza figli?" Intanto senza i comunisti ci sarebbe la metà della metà della metà dei delinquenti e della delinquenza a partire dagli extracomunitari. Senza figli sarebbe anche l'ora visto la Strasovrappopolazione che ci sta ammorbando sempre di più. Se poi per Fascista intendi rigore disciplina e FARE, al posto di vomitare solo odio contro Berlusconi allora ben vengano gli Uomini Veri. Lo vedi quanto non ci capisci una mazza nella Politica? Tornatene a fare la medica. Sperando che almeno in quello tu sia capace. P.S. ammazza come "improvvisamente" tu ti sia ricordata tutto quello che ho sempre scritto come per MAGIA... Medico comunista e pure ipocrita.




# 196    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 0:35

@ Skyline Punto primo: mai stata ipocrita in vita mia. Che tu ci creda o no non mi toglie il sonno. Punto secondo: continuate a dire che i comunisti siammo in via di estinzione e all'improviso la nostra scomparsa annullerebbe la delinquenza? Bisogna dirlo alle varie n'drine e a tutta le malavita organizzata che sono pieni di comunisti al loro interno. E qualcuno avvisi Bossi e Fini che all'improvviso sono diventati comunisti( per Bossi è solo un rientro dato che ai tempi fu iscritto al PCI)dato che è loro la legge che regolamenta i flussi. Tra parentesi, siccome al governo c'è il centrodestra, è a loro che dovete chiedere conto. Punto terzo: Se non ci fossero i figli il sistema italia crollerebbe nel giro di pochissimo, dato che è un paese che ha più anziani che giovani. Punto quarto: per fascista intendo uno forte con i deboli e debole con i forti, capace solo di sopraffazione e pronto a cambiare casacca non appena si profila la sconfitta (il vero uomo venne acciuffato mentre stava scappando) Punto quinto: come medico puoi scoprire se sono brava solo se ti affidassi alle mie cure. Sappi però che ho sempre lavorato con scienza e coscienza. Punto sesto: io non capisco una mazza di politica? Sicuramente non sei tu quello che può darmi ripetizioni. Buonanotte


# 197    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 0:59

@Monica66 196 encomiabile il tuo tentativo di usare il buon senso con alcuni provocatori spalleggiati da qualche nick in confusione d'identita', non otterrai nulla ma almeno i lettori terzi si renderanno conto della differenza. ciao


LA FECCIA CHE RISALE IL POZZONon c’è da essere molto teneri nel descrivere la squallida parata che si è svolta nel pomeriggio di ieri a Roma. 120.000 presenze, a dir tanto, contro il milione di persone che erano attese e che comunque cercano di venderci le tv del “biscione”. Tutte accomunate dallo stesso spirito servile nei confronti del capo, dall’esaltazione nei confronti del leader maximo, come si conviene a degli aspiranti sudditi, pronti a delegare le scelte a chi sta in alto e per i quali la partecipazione può essere solo acritica. Centoventimila adulatori- alcuni dei quali a pagamento per la modica cifra di 100 euro- per i quali “qualsiasi cosa che Berlusconi fa, va bene”, per i quali Santoro è il nuovo male assoluto, di Pietro un “folle” e Paolo Borsellino un “tarocco”....Non è infatti che si respirasse un clima di “amore”, non ostante lo slogan ostentato sullo striscione sorretto dai ministri in pompa magna…anzi, tutto il contrario. Clima da stadio nel corteo dei giovani, che hanno inveito rumorosamente contro chi esponeva drappi rossi alle pareti delle case. Sorvoliamo pure sul saluto romano e sulle canzoncine: non solo “Meno male che Silvio c’è”, ma anche “Faccetta Nera”, tanto per non smentirsi… Alla faccia di coloro che auspicano un clima disteso e sono fautori della moderazione dei toni.Si è mai visto, in un paese democratico, un Governo che organizza una manifestazione per difendere se stesso? Solitamente la piazza manifesta per difendere dei diritti calpestati, per esprimere democraticamente un dissenso e non per testimoniare a favore del Governo in carica e del suo capo; ed è alquanto anomalo, dunque, il fatto che questo Governo debba ricercare il proprio consenso in piazza.Berlusconi dal mega palco, anticipato da un Verdini che arringa la folla urlando a squarciagola, rivolge agli aspiranti sudditi- che diligentemente sventolano le bandiere, lo acclamano, rispondono a comando quando interrogati- un discorso vuoto, pieno di idiozie roboanti e di par


e di parole di disprezzo per chi la pensa diversamente: il giochino delle domande cui la fola pontamente risponde in coro (Si/No, uniche alternative..abbiamo già capito l’idea di democrazia che hanno in mente…); la difesa di Bertolaso, l’elogio della ricostruzione dell’Aquila (ed infatti gli aquilani si sono espressamente rifiutati di venire a ringraziare…) e dell’eliminazione della “munnezza” a Napoli (ora nuovamente per le strade); la criminalizzazione della magistratura (oramai un leit-motiv); l’ennesima riproposta dell’elezione diretta del Capo dello Stato (in cui spera Berlusconi, per poter scampare ai processi che lo vedono coinvolto), la pubblica promessa di ostacolare i governi delle Regioni che, a seguito delle libere elezioni, dovessero andare all’opposizione (per fortuna è il partito della libertà…); il bacio con Bossi (vendutosi per molto più che un piatto di lenticchie, ma non diciamolo al "popolo padano"..). Niente di cui meravigliarsi, dunque. Se non che, Berlusconi non poteva esimersi da un qualche messaggio altisonante ad alto impatto emotivo, che potesse davvero rimanere impresso: ecco che, essendo a corto di idee, sfodera allora la promessa di "vincere"…il cancro. Sì, sì, avete capito bene: Berlusconi novello salvatore dell’umanità…cosa si fa per raccattare dei voti in più! Ma solo un pubblico di dementi potrà crederci. E non è solo la solita promessa elettorale che non verrà mantenuta, ma una bugia bella e buona, vendutaci senza alcuna vergogna, da parte di un Governo che, imponendo il nucleare per i propri sporchi interessi, sicuramente non dimostra di avere a cuore la salute della gente. Eppure gli aspiranti sudditi applaudono senza ritegno. In fondo l'aveva già detto Umberto Eco, prima delle scorse elezioni: per votare Berlusconi ci vuole una certa dose di masochismo. Per applaudirlo, aggiungerei, ci vuole anche una buona dose di demenza. Silvia Nulli http://www.youtube.com/watch?v=uYfbHLJdtxs


# 200    commento di   marchino firenze - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 7:4

Silvio Berlusconi, altezza un metro e 70 secondo gli organizzatori, un metro e 59 secondo la Questura; e poi dice anche di essere più alto di Napoleone, ma sempre econdo la Questura comunista è più basso.


La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile. E questa disperazione avvolge il mio Paese da molto tempo. Corrado Alvaro


Cota "infetta" i navigatori web. E Google chiude il suo sito E' meglio un'infezione da immigrato o un'infezione sul tuo pc? I leghisti sembrano non avere dubbi, meglio la seconda ipotesi. E così, da un lato distribuiscono sapone liquido "da usare dopo aver stretto la mano a un extracomunitario", dall'altro attirano sul web incauti navigatori e li "contagiano" con virus informatici. E' quello che accade cliccando sul sito www.iostoconcota.com, il sito dedicato al capogruppo della Lega alla Camera, candidato governatore della Regione Piemonte per il Pdl. Il centro assistenza webmaster di Google lo ha chiuso contrassegnandolo come "sospetto" e "malevolo" (un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.) E cliccando su iostoconcota.com appare subito il disclaimer "segnalato sito malevolo" che avverte il navigatore: "La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer". Secondo il webmaster di Google, che ha visitato il sito il 18 marzo, due pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. Nessuna presa di distanza da Roberto Cota, sul cui sito ufficiale www.robertocota.it campeggia in home page un link che rimanda proprio al sito incriminato.
Cota "infetta" i navigator web e google chiude il suo sito


# 203    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 9:20

Se ci fosse meno evasione si potrebbero pagare i supplenti che molte scuole non possono più pagare. Perciò ben vengano le mitiche lenzuolate: Uno degli ormai tanti esempi Treviso. Scuola sul lastrico: supplenti senza paga, il preside chiede un prestito Il dirigente della media Grava di Conegliano va in banca per garantire di persona gli stipendi di alcuni docenti TREVISO (21 marzo) – Supplenti che non sono pagati da gennaio e sono costretti a vivere nella più totale precarietà, e diverse attività consolidate, che ne qualificavano l’offerta formativa, sospese. Il dirigente Flavio Moro ha pensato addirittura, rischiando di persona, di chiedere alla banca di appoggio…
Supplenti non pagati




# 205    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 9:35

REGIONALI: GASPARRI (PDL), CONFERMIAMO RISERVE SU COMPORTAMENTO QUESTORE ROMA = Roma, 21 mar. - (Adnkronos) - "Confermiamo pesanti riserve sul comportamento questore, peraltro deludente su tutti i fronti. A Montino consigliamo calma e silenzio. Per lui sono pronte sorprese clamorose. I suoi pasticci faranno scalpore'. Lo dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri. 'Del resto e' stato il braccio destro di Marrazzo che dentro la sede della Regione aveva fiumi di contanti da trasformare in cocaina e transessuali - conclude - Montino di pasticci gestionali ne ha fatti altri e la sinistra presto lo rinneghera' piu' del suo ex capo". MONTINO, GASPARRI SI CONFERMA UN FASCISTA (V. 'PDL IN PIAZZA: GASPARRI..., DELLE 17.05) (ANSA) - ROMA, 21 MAR - 'Nonostante siano trascorsi anni dal suo passaggio al Pdl Gasparri si conferma quello che e': un fascista. La smetta di comportarsi come un gerarca e di fare dichiarazioni da squadrista. Questo modo incivile di approcciarsi alle questioni e di minacciare non mi faceva paura quando avevo 20 anni, figuriamoci oggi'. Lo afferma il vicepresidente della Regione Lazio, Esterino Montino. 'Se deve dire qualcosa ha due possibilita' - aggiunge - o va in procura, dove in ogni caso lo trascinero' io per diffamazione, oppure organizzi un incontro sulle televisioni del suo capo per confrontarsi con me su tutti i temi, in particolare quelli etici e morali. E non sbagli strada. Se ha questo coraggio - conclude Montino - proceda invece di fare minacce con toni che ricordano periodi bui della nostra storia'.(ANSA). hihihihi....


@REDAZIONE A quando un po' di pulizia sul blog?? Grazie


# 207    commento di   simone.81 - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 10:29

Sky è tornato con un amico^^ Si è portato dietro un sedicente metallaro,e pare che tutti e due da piccini siano stati picchiati da un compagno di classe immigrato clandestino... Che dite, perché non vi andate a leggere due statistiche sull'incidenza dei crimini in rapporto alle varie etnie presenti in Italia? Indovinate chi vince (in percentuale alla popolazione). Semo sempre noi i campioni... L'immigrazione va regolata? Certo, viene gestita coi piedi (causa leggi di destra). Se veramente il nanozzo è il semidio che dice di essere, e il suo governo "fa",come mai siamo sempre più nella merda? Che leggi ha fatto in due anni di governo per aiutare? N.B. Non voto PD, quindi evitate di dire che la sx non fa niente, ecc. Lo so da me. Se non era per la d'Alema squad il nano neppure aveva l'eleggibilità.Non vi rendete neppure conto che il PDL è nato da un sodalizio di chi c'è dentro con membri corrotti della sx,e che quando il nano tirerà i calzini il suo erede non arriverà da dx.L'unica cosa furba che dice il metallozzo è che odiare Berlusconi e non vedere le colpe dall'altra parte è da idioti.
http://simonebellis.ilcannocchiale.it


1.000.000 di persone a 100 euro + panino + corriera (1000 per chi restava la notte, Cfr. www.spinoza.it)... mi sembra gli sia costata parecchio al berlusca la sua manifestazione di plastica.


# 209    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 10:46

Mi dispiace Pasolinante, ma non sono d'accordo con te. Non mi è mai piaciuto essere trattata da cretina, e più di uno ieri ci ha provato, ma ho imparato con gli anni che alle provocazioni si può risponere argomentando, anche se sarebbe più facile metterla tutta in caciara come fanno i provocatori che si affacciano di volta in volta nel blog. Non è stato Daniele a inquinare il blog. Lui mi ha semplicemente suggerito che il mio argomentare con certe persone potrebbe essere tempo perso, e ritengo che una buona parte di ragione ce l'abbia. Vengo però da una famiglia nella quale le anime politiche sono sempre state le più diverse passando per tutte le sfumature possibili e dove si continua a discutere dei vari argomenti e delle varie posizioni senza trascendere e senza offendere nessuno, e continuo a esprimere le mie idee anche se c'è chi le rimbalza e le stravolge senza nemmeno provare a capire quello che scrivo. Poi, se qualcuno vuole sono capace anch'io a sputare sentenze senza appello giusto per il gusto di far saltare i nervi a qualcuno, ma trovo che lascino il tempo che trovano.


Il nostro premier Berlusconi nell`isola Italia ,come Busi nell`isola dei famosi


# 211    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 11:8

Monica non voglio assolutamente perdere di leggerti per questo disaccordo inezia rispetto alle cose che scrivi e in cui credi e in cui credo anche io..solo il fatto dell'amore comune che abbiamo, per il vestito sostanza che ti sei messa oltre l'immagine ( la vita di saviano..il suo essere uomo bersaglio) , credo valga molto di più di qualsiasi parola che a questo punto non saprei scriverti ciao e buonagiornata :-)


# 212    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 11:17

"ma ho imparato con gli anni che alle provocazioni si può risponere argomentando" Ah sì? Benissimo. Rispondi alle mie domande allora Bella Monica: 1 - Deve esserci un LIMITE per Legge al flusso degli immigrati qui in Italia o no? E se sì lo abbiamo già superato? 2- E' giusto far adottare un figlio ad una coppia di omosessuali? 3- I Processi devono durare 10, 15, 20 anni come minimo? Vediamo come mi rispondi con i tuoi argomenti. Resto in attesa.


# 213    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 11:20

che ridere ragazzi, che ridere..peccato non poter rimanere con voi , devo andare..poi ripasso...che ridereeeeeeee, ionesco era nulla in confronto


# 214    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 11:28

Gasparri sta ricontando i partecipanti della manifestazione di sabato,il vizio non se lo tolgono


Quando leggo i posts in questo blog così come in quello di Beppe Grillo, di Piero Ricca, Adbusters, Addiopizzo,arcoiris, Articolo21, Banche armate Centomovimenti chediconodinoi Chomsky.info Claudio Fava Contracamorra.it Daniele Biacchessi Dario Fo Fondazione Caponnetto Il blog di Nando Dalla Chiesa Informazione on line Internazionale Italieni la Terra dei Fuochi Libera, contro la mafia LSDI Magistratura Democratica Pizzini Pensanti Reporter senza frontiere unfuturosenzatomiche.org, mi sento di condividere tutto ciò che i giovani pensanti dicono. Ho trascorso gran parte della mia vita nel trasmettere conoscenza ed ora ricevo il regalo più grande: vedere che, mentre la parte fisica dell'organismo invecchia, quella morale e mentale rimangono le stesse della mia gioventù. Abbraccio tutti coloro che si battono contro l'antidemocrazia di questo governo. Mi dispiace per coloro che non hanno compreso la gravità dei comportamenti di chi presiede questo governo costruito per sè e per gli amici, non per il popolo italiano.
www.nopedemontana.135.it


Chi mena per primo mena tre volte è l'insegnamento di Bossi che B ha fatto suo, ed è questo il senso dell'odio che traspare dal messaggio di B Infatti, l'enfasi con cui il presidente del Consiglio ha annunciato per l'ennesima volta un programma di riforme radicali – dalla giustizia al presidenzialismo – lascia perplessi. Da un lato, è legittimo chiedersi perché la maggioranza non ha usato in questi anni (12 di governi B) la sua notevole forza politica per varare alcune di tali riforme. Cosa mai cambierà con elezioni che riguardano i consigli regionali e non il quadro nazionale? Dall'altro, è chiaro che il «presidenzialismo» in queste condizioni è irrealistico: tanto da rendere impraticabile, se preso alla lettera, qualsiasi confronto con l'opposizione.


# 217    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 11:47

Quante volte devo rispondere? Le stesse domande me le hai messe mesi fa e ti ho già risposto. No, non si può mettere un limite preciso al numero di immigrati presenti in Italia. L'offerta dipende dalla domanda, ma soprattutto non puoi fermare con una legge e nemmeno con la forza il flusso di persone che scappa dalla propria nazione se non intervieni a monte del problema. I bambini hanno diritto di essere adottati fa chi è in grado di amarli e di accudirli facendone il fulcro della propria vita. Non mi pare che i gusti sessuali di ciascuno influiscano su questo. Pertanto alla seconda domanda rispondo si perchè non ritengo che un orientamento sessuale di tipo omosessuale non influisca sulla capacità di amare. I processi devono durare fino alla fine, senza prescrizioni, con un giudizio di innocenza o di colpevolezza. Se non ci fossero le prescrizioni durerebbero sicuramente meno, soprattutto se a ogni grado di giudizio ci fosse un aumento della pena di un terzo. Ma queste cose te le ho già dette a più riprese, anche se fai finta di non ricordartelo


# 218    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 11:49

..C'è un non di troppo. ....perchè non ritengo che un orientamento sessuale di tipo omosessuale influisca sulla capacità di amare.


# 219    commento di   ifarabutti - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 11:50

curriculum giudiziario di berlusconi: http://ifarabutti.wordpress.com/2010/03/17/curriculum-giudiziario-di-berlusconi/
http://ifarabutti.wordpress.com/


commento di IRON MAIDEN @124 "Non liberta=comunismo" ------------------------------------- A parte il fatto che il comunismo, quello che intende la destra, non c'è più (almeno qui). Checché ne dica Paso, però destra e sinistra esistono, almeno per quanto riguarda il collocamento in cui ci si pone rispetto a come si affrontano le tematiche che dominano la nostra vita nel campo etico, sociale, rapporti con il prossimo ecc... Mi viene da ridere quando la destra dice che la democrazia è in pericolo oppure che con la sinistra vi è perdita della libertà. Chi è che vieta e censura? Chi è che limita la libertà di espressione? Chi è che obbliga tutti al proprio pensiero senza lasciare il libero arbitro di decidere secondo coscienza in temi strettamente individuali per i quali, eventualmente, si deve rendere conto solo di fronte, se lo si ha, al proprio Dio? (aborto, testamento biologico ecc...) Di proposito non mi addentro nel campo politico, e ce ne sarebbe... a cominciare dall'illegalità che è diventata da 15 anni a questa parte la normalità. Anche i politici di sinistra delinquono, ma almeno non ne fanno una bandiera o uno stile di vita, con strafottenza e arroganza, alla faccia degli onesti.


# 221    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 12:6

Monica66 scusa..ma se hai gia risposto argomentato un'infinità di volte e lui richiede richiede richiede ,tu quando potrai porti la domanda,avulsa dalle sue, di quale sia veramente il gioco? è facilissimo Monica, è cosi facile che non viene in mente? secondo te skyline è "sordo", "cieco", un troll? se tu rispondi e rispondi ancora e ancora , lui perchè si ripete? prova a spostare lo sguardo dalle domande e prova a vedere il senso, nel non senso apparente chiaro!,il senso della sua ripetizione che quindi costringerebbe la tua...limitati a vedere la prima, non la tua conseguente,sempre identica come la sua...prova ad aprire il meccanismo o la dinamica...cosa rappresenta Sky e cosa vuole rappresentare Skyline? possibile che non possiamo spostare il gioco dal primo al secondo livello? non è the cube!!!! tieni presente a scanso di equivoci che io mi rispecchio nelle parole appena scritte da lion ciao :-)


# 222    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 12:9

Benissimo. Ti ringrazio Bella Monica per aver PERFETTAMENTE illustrato ed argomentato le tue Idee. Quanto meno hai il coraggio di esporti. Grazie Mille. P.S. ora capite perché Berlusconi continuerà a vincere in Eterno.


commento di SKYLINE #238 P.S. ora capite perché Berlusconi continuerà a vincere in Eterno. ---------------------------------------------------------------- Berlusconi non vincerà in eterno perchè vuole STRA-vincere. Ha il complesso del capo assoluto con conseguente sintomo di megalomania che lo porta a esagerare e alla lunga alla rovina.


“Denis Verdini «siamo un milione»” 120.000, prego… gli altri 880.000 str0nzi sono rimasti a casa, probabilmente per non perdersi Verissimo su canale 5 con ospiti gli straordinari str0nzi del grande fratello…… “reazione violenta come quella di Gasparri, che arriva a parlare di «crisi etilica» del questore Giuseppe Caruso” Beh… svastichella gasparri passerà come al solito a chiedere scusa con la coda tra le gambe…….


- Il "link": http://www.innovazionepa.gov.it/comunicazione/notizie/2010/marzo/19032010---portavoce-brunetta-gli-improvvisati-segugi-de-lespresso-meritano-una-nuova-lezione-e-un-nuovo-esposto-allordine-dei-giornalisti.aspx Occorre fare i "complimenti" al Manifesto. Oggi, la novità, lo "scoop", lo hanno trovato e scritto loro. "PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. Nuova home page govrnativa per "dare una lezione" ai giornalisti. Brunetta attacca L'Espresso. Col sito del ministero".


Concordo in toto con Monica66, con qualche riserva sull'adozione da parte di coppie omosessuali dovuta al fatto che il bambino non possa confrontarsi con le due psicologie differenti maschile e femminile. Non capisco invece la conclusione della replica di Skyline: che centra che "Berlusconi continuerà a vincere in Eterno"? Certo, finchè ci saranno degli emeriti idioti che continueranno a votare per il suo partito di faccendieri e approfittatori, che appena possono in barba alla legge assumono due o tre incarichi pubblici (E SONO SOLO DEPUTATI PDL E LEGA COME EVIDENZIATO DA REPORT) e se ne sbattono bellamente di operare per il bene della cittadinanza, ma curano solo i propri interessi e quelli dei loro amici.


# 227    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 13:5

@Monica66 209 Grazie Monica. Tra l'altro il mio msg si riferiva a chi provoca come sky e agli "strani" nicks che sempre appaiono sull'onda di queste "sparate" e poi spariscono per sempre. Pasolinante non c'entrava ma ultimamente vede nemici dappertutto. ciao


@ 227, Alfredo. Uuhh! Senti lì il Bunetta, che arroganza: "Gl'improvvisati segugi de L'Espresso meritano una nuova lezione. E un nuovo esposto all'Ordine dei giornalisti", è la scritta che campeggia nella nota del suo portavoce. Alla loro età...


# 229    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 13:16

@Agostino 228 Ciao Agostino, azzardo un'ipotesi perche' qui qualcuno gioca "sporco". Sky pone queste domande da mesi, incessantemente, sempre le stesse. Tralasciamo le sue teorie sul controllo delle nascite, gay e immigrazione che sono vicine all'idea nazista degli stessi problemi ma parecchi di noi gli hanno risposto, molte volte, praticamente le stesse cose che dice Monica (anche lei per l'ennesima volta). Sky adotta due tattiche, ho contrappone le sue idee di cui sopra o (solitamente se parla con una donna) chiude con il post che ha rivolto a Monica (e' la copia esatta di altri due ad altre due bloggers donne). Simone, tu stesso, il sottoscritto ma anche altri hanno detto le stesse cose ma ad un certo punto interrompe il dialogo per poi ripetere le stesse domande la settimana dopo. C'e' da prendere poi in considerazione il post di Paso che non si capisce bene perche' fa di tutto per essere criptica e far intendere un qualche tipo di situazione Matrix invece di spiegare bene come stanno le cose con sky. Si puo' azzardare che sky sostenga che sino a che c'e' gente che su queste tematiche la pensano come noi berlusconi (e la sua cricca) vinceranno sempre perche' la maggioranza non la pensa cosi. Quindi sky in un certo senso ci aiuterebbe a capire che il problema siamo noi. Francamente a questo punto preferisco essere il problema e non vincere mai. ciao


# 230    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 13:36

si si, continua pure Daniele229 ad alimentare la leggenda che sarei una paranoica o nemici da dappertutto e tutte le altre leggende che anche tu hai alimentato nel corso del tempo..mi vien da ridere e molto..l'ho gia scritto:ionesco allo stato puro!finirà che dovrò ripetermi in questo ridere, come fa per altri versi skyline.ciao ---- helena f 220 ciao:-);che le ideologia son crollate,basta vederlo da sb a cui credono se pagati sotto un palco addirittura quando parla che sconfiggerà il cancro;gia questo basta a dire che non è questione di destra e sinistra;ieri sera inoltre specificavo che tempo addietro come oggi le persone che si dividevano/dividono sotto una o l'altra bandiera, più spesso era ed è per puro caso che si trovavano da una parte o l'altra della barricata(amarissima verità):o per "troppa ignoranza" o per troppo "intellettualismo" in entrambi i casi MANCA DIGNITA'/ UOMO; ricapitolando : 1 la destra che si è sviluppata in italia ( sia all'interno della dc sia all'interno del pci) era fatta di ideologie di false sicurezze (involutesi nel corso del tempo) con cui vendere alla massa determinate cose, ma nel retropalco vi erano solo da proteggere determinati affari che entrambi hanno continuatoa proteggere,mettendola in quel posto a rappresentati e rappresentant sia dell'una che dell'altra parte con i vari show e distinti riti tribali; 2 la sinistra quella vera si è disciolta..bloccare o disattivare il perpetuo del nostro paese dei vari giulio o silvio o il prossimo piersilvio, significa solo prendere atto che l'unica via d'uscita che conterà (numeri!!! per cambiare) è fare modelli diversi e parlare alla persone in modo semplice,nè di destra nè di sinistra,come un po' ha sempre saputo fare massimo fini..difatti è inviso sia agli uni,sia agli altri..perche troppo oltre le ideologie e le parocchie;pochissime basi rimaste masse critiche,la prima cosa per rimanere spiriti liberi è partire da se stessi,nel singolo esempio,rispetto ai vari i


# 231    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 13:37

nel singolo esempio,rispetto ai vari intruppati o intruppabili in questo o quel pd o altro partito;in realtà chi ha avuto una formazione ai diritti umani del singolo e delle comunità di riferimento è già completamente fuori dal carico ideologico o indottrinamento o burocrazia di partito Tutto cio che abbiamo perso ( o mai guadagnato nel nostro paese) è la crescita UOMO, nel singolo e nelle varie collettività...siamo molto portati nel nostro dna a farci dividere da cagate pazzesche e condzionabili da varie mode provinciali e al contempo esterofile,sia di destra liberticida (vedi usa) sia di sinistra campata per aria o complice(made in italy), col risultato che nel paese non è cresciuto UOMO, quindi anche animale politico di vera destra e di vera sinistra...in un paese che non è uno stato di diritto e che non gioca secondo le regole di uno stato di diritto,sia la destra sia la sinistra sono trappole, e l'unica lotta possibile è quella che si faccia massa critica con movimenti(non partiti)sui diritti umani e su ogni strumento idea modello di vita per poter vivere con energie,lavoro e ambienti meno contaminati possibili dalle vecchie regole partitocratiche del paese cadavere.la legalità e lo stato di diritto non sono di destra o di sinistra,ed è solo un grande bluff quello che ci gira attorno.


# 232    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 13:42

a proposito di Obama..dico anche in questo spazio la cagata pazzesca della riforma sulla sanità appena passata, su cui dovrei esultare ma non esulto per quanto riguarda il tema DONNA,aver escluso l'aborto dalle prestazioni della riforma , è una cagata pazzesca oltre ogni limite ...ad ognuno i suoi stati non di dirittto contro le donne i movimenti per la vita che chiaramente non potevano che importare anche in italia con grande felicità del vaticano, hanno forme vaticano ovunque e novunque, uno schifo eterno




Perchè si continua a parlare di B che nulla ha a che fare con il governo del Paese, in quanto il ruolo di premier è retto da Letta, il quale a sua volta è sottoposto alle pressioni delle due uniche persone che contano oggi, Bossi e Alfano. B è solo il promoter del Pdl! Allo stato delle cose Alfano ha ottenuto molto: il mistero per se stesso, la presidenza del senato, il salvataggio della regione Sicilia, il salvataggio del comune di Catania, il ponte di Messina, ecc. Bossi non ha ottenuto nulla, o per meglio dire, ha ottenuto un federalismo asfittico, che incrementa i costi ed è inutile, infatti non è servito a chiudere i rubinetti, per es. al comune di Catania che in altri tempi sarebbe stato commissariato, e lo stesso dicasi della regione Sicilia. Pertanto la domanda da farsi è perchè Bossi dal palco di San Giovanni non ha colto l'occasione per portare avanti le sue rivendicazioni disattese? Aspetta forse di parlarne con il prossimo presidente del consiglio, Alfano o con il prossimo presidente della repubblica, Schifani? Infatti è così che finirà con buona pace di coloro che ritengono che il sud debba trovare una propria strada, come sostengono i meridionalisti sinceri ed onesti, senza bisogno di parlare di secessione, che peraltro è una follia non perseguibile, per poi, in realtà, non fare nulla di nulla come succede con Bossi che fa come il can che abbaia e non morde. Inoltre perchè se la prendono con la sx e con i magistrati per le liste elettorali? Licenzino Calderoli il semplificatore che non ha semplificato nulla e Bossi che ha accettato questo federalismo che delega alle regioni solo le leggi elettorali, quelle che hanno bloccato le liste, o poco più!
perchè continuiamo a parlare di B?




Oggi c'è il passaparola?


Magnifico l'articolo di Massimo Fini ieri sul Fatto!!! Voi che parlate tanto di informazione libera... Il fatto lo è, Annozero un po meno. A quando una trasmissione di Annozero ispirata alle questioni che solleva Massimo Fini sui problemi del assurda società di oggi ? Ecco li dimostrerebbe di essere una trasmissione libera. Voi pensate di essere in una democrazia solo perchè votate ??? - La maggior parte della gente non vuole il nucleare ? lo fanno lo stesso! - La gente non vuole il finanziamento pubblico ai partiti ? cè lo stesso! - Repubblica ha mostrato oggi una bella foto della manifestazione contro la guerra in iraq con 650.000(!) persone in piazza del 2003! Ah si ? Non abbiamo mai smesso di fare la guerra in iraq però e dal 2003 a oggi si sono tenute un sacco di elezioni "democratiche"... Io chiamo fessi quelli, poverini anche i lettori del fatto, che pensano che con il PD invece del Berlusca cambi qualcosa... P.S. Alla redazione del Fatto chiedo di pubblicare piu spesso articoli di Fini, perchè ogni volta che non cè mi manca qualcosa grazie.


@ Daniele #231 Giusta analisi, mi sa che hai ragione. Tornando sulla puntata di ieri di Report, io non so quanti italiani l'abbiano vista, ma sfido chiunque abbia un briciolo di buon senso e abbia votato o intenda farlo per PDL o Lega a non vergognarsi e sentirsi preso per il culo per quanto è emerso dalla trasmissione. Possiamo dire che malgrado la censura sull'informazione politica gli strumenti di massa per essere efficaciemente informati ci sono; pochissimi, ma ci sono. Certo che se invece si preferiscono programmi evasivi e di intrattenimento vari che meglio conciliano il sonno, beh...non stupiamoci di COSA la gente va a votare.


A VOI OBAMIANI senza aver mai letto niente di decente su questo sistema non è facile capire... Per esempio io un paio di anni fa come tutti o quasi pensavo senza mai essere stato costretto a pensarlo.. che noi inteso come occidente fossimo dalla parte "giusta" e i cosiddetti "terroristi" (fa tanto cattivo) del afghanistan o del iraq fossero quelli cattivi. Adesso basta guardare la situazione senza commento da parte di tg1 o cosidetta tv libera CNN per capire che gli occidentali hanno ucciso nel medio oriente piu di 30.000 mila bambini oltre a ancor piu uomini e donne. Cosa sono mai contro i 2000 delle torri gemelle ? Come possiamo ancora pensare di essere nel giusto ? cosa vuol dire ? Se uno viene a casa tua senza giustificazione (Gli attentatori delle torri gemelli erano del arabia saudita) e ogni tanto di spara qualche "terrorista" e come effetto collaterale uccide 100 civili... cosi come effetto dispiace... ti sfido io a non incazzarti...nei panni di un afghano ! non servono scuole di talebani o cose varie bastano gli americani che ti sparano i fratelli e figli! Questo è omicidio! se il tribunale del mondo non fosse presieduto dagli stati uniti come "polizia mondiale" sarebbero impiccati come Saddam sia Bush che Obama e i generali del esercito per genocidio ? Certo che sembra strano per Noi ma è solo logico. Bastano decenni di film americani per non farlo capire... Se uno ha la mente limpida li viene da ridere quando vede Obama che ammonisce ahmadinejad di smettere con lo sviluppo del atomica, visto che Obama è seduto su migliaia di testate nucleari americani sparsi per il mondo e visto che l'america sarebbe il primo paese a non poter neanche nominare la bomba atomica visto che l'ha usata uccidendo 250.000 civili a Hiroshima e Nagasaki e faccende test nei mari del sud, contaminando paradisi e uccidendone gli animali per sempre... Meditate suorine della democrazia meditate.


Ma il Passaparola di oggi non c'è?


# 241    commento di   kikazoe - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 14:2

Ho paura di no .


Sul sito di Grillo c'è scritto che Passaparola andrà in onda alle 14.40.


Sul sito di Beppegrillo c'è scritto che Passaparola c'è alle 14,40 dopo la tribuna elettorale


Su Youtube c'è già. Provate a questo link. http://www.youtube.com/watch?v=rldhZaRLW-k


E' vero, su youtube c'è già. Immaginavo che Travaglio avrebbe registrato la puntata precedentemente, visto che ora lui si trova a Roma per la conferenza stampa di presentazione di Rai per una notte.


Infatti quando ho visto che alle 14.00 non c'era ancora niente mi sono messo a cercarlo su youtube e l'ho trovato. Era già successo circa un mese fà.




# 248    commento di   DANIELEPELIZZARI - utente certificato  lasciato il 22/3/2010 alle 15:29

@Pasolinante 230 se ci trovi da ridere, ridi. ciao


nooooooooooo, ho appena scoperto che esistono, o perlomeno esistevano dei biglietti per "rai per una notte"...ma scusate non era gratis ??? ho fatto anche il bonifico ... marco illuminami..io avevo capito fosse gratis + offerta di 2.50...non ci voglio credere...


@valeria bologna (e altri) Questa la comunicazione dalla pagina Facebook ufficiale di Rai per una notte: "Sulla distribuzione dei biglietti, per motivi di ordine pubblico, abbiamo dovuto adottare la formula degli inviti, dato che non potevamo trovarci con 15mila persone davanti al Paladozza. Abbiamo poi deciso di affidare la comunicazione di questa decisione ai media locali bolognesi che ne hanno dato puntualmente notizia. Ci dispiace molto per gli amici che resteranno fuori dal Paladozza, ma come sapete il palazzetto conta poco più di 5000 posti".


Mi permetto di dire solo poche parole, Il comunismo in questo paese non è mai esistito, i comunisti si, io rivendico il diritto di esserlo stata e di non aver mai rinunciato a difendere i diritti di tutti, compresi i non comunisti,non ho mai ucciso, rubato, deriso, capestato nessuno. Per me le parole contano molto, dire davanti ad una folla ipnotizzata che "entro tre anni lui sconfiggerà il cancro" dovrebbe bastare. Solo gli stolti non si rendono conto che basterebbero queste poche parole per distinguerlo nella sua follia dagli altri. Gli altri, i sinistroidi (così dispregiativamente chiamati da molti) anche con infiniti sbagli non potrebbero mai arrivare a tanto. Certo, c'è da augurarsi che non cambi governo, altrimenti, persone malate come me, potrebbero non salvarsi, chiaramente la colpa sarebbe solo e soltanto della sinistra vero grande cervello SKY? Un saluto a tutti, compresa Federica che non leggo più e che mi manca tanto ma come non capirla? i nemici siamo noi vero? Restiamo tutti davanti questo muro del pianto, magari non andando neppure a votare, potremmo scrivere una bella lettera tutti assieme a B. pregandolo con tanto amore di dimettersi con la promessa che saremo tutti più buoni.




Non vorrei offendere nessuno, ma la frase "DON'T FEED THE TROLL!" vi suggerisce niente? Evabbè, consegno anche io la mia quota di "food": Metallica e Slayer sono dei pivelli (si vede lontano un miglio), e per quanto riguarda l'"onesto lavoratore"... ahahahahah!!! Tant'è che invece di essere a lavorare passa le sue giornate davanti al PC per sfogare le sue frustrazioni... ma vai a lavorare, và...


@ martin rumfeld Ma no! Ma va la va la!(c) Dici davvero? Ma dai... Gli USA sono dei grandissimi ipocriti per quanto riguarda la politica estera? Ma che mi dici mai... Ironia a parte, evitate di scrivere cose scontate e trite spacciandole per nuove (è dai tempi della guerra in Korea che gli USA si comportano così!!!) P.S.: martin, lo sapevi che gli USA hanno una stazione emittente di pura propaganda? Questo va ancora bene: il vero problema è che , per legge, questa emittente non può trasmettere su suolo americano!!! Quindi i cittadini USA (che saranno teste di legno e tutto quello che vuoi, ma sono esseri umani anche loro) non hanno la più pallida idea di cosa viene propagandato all'estero. Siamo sicuri che gli attentati dell'11/9 fossero davvero "unprovoked"? P.S.: io sono convinto della buona fede di molti US citizens riguardo a queste cose, ma cacchio, con quella serpe in seno che è la CIA, quei poveretti vengono raggirati quasi quanto l'elettore medio del PDL...



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti