Commenti

commenti su voglioscendere

post: Raiperunanotte

La diretta di Raiperunanotte è terminata. Con più di 125mila accessi contemporanei su raiperunanotte in streaming, questa serata è stata il più grande evento web della storia italiana. Grazie a tutti. L’informazione non si può interrompere, la stampa deve essere libera. "Raiperunanotte " , uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione in diretta questa sera, giovedì 25 marzo, dal Paladozza di Bologna, a partire dalle ore 21. Una manifestazione- trasmissione condotta da Michele Santoro con Roberto Benigni, Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le Storie Tese, Emilio Fede, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Gad Lerner, Daniele Luttazzi, Trio Medusa, Mario ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Ieri sera c'era una luce particolare negli occhi di tutti. Santoro gongolava.....ed io con lui! GRAZIE DI CUORE


# 242    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 12:13

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Mai esempio più limpido e nitido possiamo ammirare qui dentro. E questa dovrebbe essere l'opposizione al Cavaliere? Hi hi hi hi hi hi hi hi hi... E' troppo bello leggere simili castronerie. E Berlusconi e i suoi Amorevolmente ringraziano.


Con GIORNALISTI come SANTORO,TRAVAGLIO,LERNER,l'Intera redazione de"IL FATTO QUOTIDIANO",Giornali di PROVINCIA bistattati dal business GOVERNATIVO DA STRAPAZZO e Con LEADER come NICHI VENDOLA L'ITALIA PUO' RINASCERE NELLA DEMOCRAZIA!!!!!!!


per tutto il resto c'e' mastercard ma vedere santoro, travaglio, iacona, gabanelli, floris, lerner, tutti insieme per una notte, non ha prezzo!!!!


per tutto il resto c'e' mastercard ma vedere santoro, travaglio, iacona, gabanelli, floris, lerner e rangeri, tutti insieme per una notte, non ha prezzo!!!!


Il Vaticano ha bisogno innanzitutto di chiedere scusa ai proprii fedeli, come Wojtyla fece con gli ebrei, e poi liberarsi del potere temporale che insegue affari opachi come fanno le aziende che girano attorno a CL e al suo leader Formigoni. CL dovrebbe imitare i vari Don Ciotti, i Medici senza Frontiere, i campi d'azione non mancano, o più semplicemente sostenere realmente i vari Missionari e Suore che nel mondo ed in silenzio svolgono il loro servizio con uno spirito di servizio e con la morte sempre accanto. Perchè ciò succeda deve modificarsi a fondo la struttura ed i ruoli dell Cei, oggi vero braccio secolare politico, ed i compiti dei cardinali che, allo stato attuale, sono in troppi a preferire le segreterie del Vaticano dove regna il potere, quello religioso e non quello della Fede, anzichè i luoghi di dolore. Temo che con questo Papa non succederà essendo anch'egli un teologo, raffinato, ma cresciuto per lo più nelle segreterie, troppo attento a liturgie e riti. L'unica arma, fino al giorno del risveglio, che avverrà quando arriverà un Prete cresciuto nelle miserie del mondo, Africa, Sud America. Fino ad allora 8x1000 e 5x1000 non lo meritano, per noi fedeli è come una tassa in più per mantenere le varie CL e le finanziarie erogatrici bonus e stock option relativi, ai bisognosi solo le briciole, il 20% dell'8x1000 e del 5x1000!
Vaticano chieda scusa ai fedeli




# 248    commento di   soldatostraccione - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 12:37

Complimenti per tutto,a parte Morgan da antidoping, ed il turpiloquio di Luttazzi che si poteva evitare,in parte giustificato dall'astinenza che dura da 8 anni.


Mission from Mars scrive: 26 marzo, 2010 alle 11:34 am Ratzinger è il principale referente ideologico della destra clericale incentrata su alcune sette, CL e Opus Dei, che in un rigurgito anti-illuminista, in nome dei valori non negoziabili – così li definiscono – sono impegnate a realizzare e organizzare la reconquista cattolica dell’Europa, cominciando appunto dall’Italia. Il progetto è politico ed economico, e sta dando i suoi frutti: hanno conquistato fino all’ultimo metro della lombardia, adesso conquistano il Veneto e tentano di conquistare il Piemonte e il Lazio, praticamente mettendo le mani su oltre il 60% del PIL italiano. Fatto questo avranno in mano il potere economico e finanziario reale, e quindi di riflesso quello politico, che useranno per approvare leggi di ispirazione clericale e controriformatrice, contro i diritti civili: aborto e testamento biologico in primis, poi chissà. E’ un progetto di lungo termine che vede Ratzy prima firma, e lo si vede dagli uomini rigorosamente Opus Dei o vicini che Ratzy ha piazzato in alcuni posti chiave, tra cui lo IOR che è il cuore pulsante della S.p.a. Il PDL, CL e Ratzy sono parte di uno stesso organismo politico-economico che conquista il potere economico e finanziario da 30 anni, con le TV berlusconiane a sparare e fare piazza pulita di ogni resistenza, visto che quelle TV che sono nate grazie alle liaison tra lo IOR, la P2 e la finanza riciclatrice di soldi sporchi mafiosi vicina a Berlusconi. Parlare di vergognoso collateralismo è il minimo, e chiamare Ratzy in causa per quello che ha coperto può essere un buon modo per scavare nel sepolcro imbiancato, sapendo che si scoperchiano cantine con interessi sulfurei e tutt’altro che santi.
Papa


la serata è stata straorinaria, (la gabanelli una spanna sopra tutti) anche luttazzi mi ha fatto sganascare, esagerato ma efficace (non ho mai conosciuto david mills, lo giuro sui miei figli! aahhh papaà!!!(i figli toccandosi le palle)). peccato però che secondo me non sia servita a niente. il centro destra vincerà un pò dappertutto, soprattutto la lega al nord. ormai sono completamente disilluso. comunque staremo a vedere, dio come mi auguro di sbagliarmi.




@skyline >> E Berlusconi e i suoi Amorevolmente ringraziano. Echissenefrega?!? I voti la Casta se li può prendere nei milioni di modi che vuole... in Italia ci sono milioni di analfabeti, come tu ben sai. L'importante è che ci siamo sottilmente divertiti grazie alla fresca ventata di libertà e conoscenza che Santoro e i suoi ci hanno offerto dentro ad uno spettacolo inedito. Virtus ipsa premium est. Centomila persone preparate, unite e motivate valgono più di milioni di semianalfabeti passivi ipnotizzati al voto dalla TV spazzatura. Pronti un domani, come storia italiota insegna, a voltare le spalle al loro idolo quando cadrà. PS Toccherà ai liberali, come dice Travaglio, difendere il cadavere del Duce dai suoi ex accoliti che gli vorranno pisciare sopra.


Mi pare che c'è qualcuno che scrive su questo blog con dei problemi seri. Scusate se ho accennato a questo. Poi ripassando la trasmissione di ieri sera, per altro molto sensata e intelligente come chi è intervenuto, mi pare che, considerando il filone principale che era quello della libertà di parola sulla rai, ho visto ben pochi giornalisti di destra, come quasi ad escludere proprio questa fascia per evitare dibattiti e diatribe o scontri verbali. Mi pare che gli interventi dei vari personaggi a raiperunanotte fossero tutti su invito. Non è una critica la mia, ma una constatazione che fà un pò pensare. E non credo che tutti i giornalisti di destra della rai siano berlusconiani... ( ps: non avendo seguito completamente la trasmissione può darsi che mi sia sfuggito qualcuno)


Ieri qui al nord è stata una avventura interessante cercare di seguire annozero. Alle 9.05 la rete di Tiscali è COMPLETAMENTE crollata in tutta la zona del nord di Milano (chissà perché). Ovviamente Murdock, che è stato il promotore mondiale dell'informazione pubblica a pagamento, non ha rinunciato alla criptazione dell'evento. Il magnifico direttore di Rai News 24 dopo avere annunciato la trasmissione in diretta (per cui non mi ero organizzato diversamente) l'ha mandata invece in differita. Però durante le notizie non sospendeva per riprendere ma mandava il PIP tranciando così metà trasmissione (per esempio Luttazzi). L'unico canale televisivo che trasmetteva l'evento era "antenna 3" una televisione che ho sempre odiato, la quale per tenere fede alla sua fama, ogni tanto, sospendeva casualmente durante gli interventi degli ospiti per infilarci un dibattito in studio con la Maiolo (chi non la ha mai vista si è risparmiato diversi incubi notturni). Così c'era 'Radio Popolare' attorno al quale ci siamo riuniti come ai vecchi tempi in una atmosfera molto retrò. Non importa ovviamente, la parte che manca la vedrò sulla rete, la trasmissione è stata molto bella, spero non debba esserci una prossima volta, se ci sarà mi trasferirò a Catania magari lì il segnale è più forte perchè è più distante da Arcore.


Premier contro Santoro”IHIHIHIHIHIH,ROSICONE!”,AHAHAHAHAHAHA,ARI-ROSICONE!!!!!!!!!! IL PARTITO DELL’AMORE. INVIDIOSIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! «Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono ... Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana. «Io ho orrore di di Pietro e lo dico alto e forte», il simbolo di Mani pulite è «il campione delle manette». «Mi pare di ricordare che fu proprio Berlusconi, qualche anno fa, ad offrire un posto da ministro a Di Pietro» Berlusconi:Tessera n° 1816 «Essere un piduista non è un titolo di demerito». Che stile ragazzi. Dopo la Bindi ("più bella che intelligente") il puttaniere di Arcore mira la Bresso. "Al mattino si guarda allo specchio e cosa vede? Vede la Bresso e si e' gia' rovinata la giornata". Perchè non prendi esmpio da me Alen Delon ?Tre centimetri di cerone e le orecchie tirate come gli elastici delle mutande. Il problema e' che al Nord la gente e' ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e' un mafioso e chi non lo sa ancora Umberto Bossi. Csm. «Cloaca», lo definisce Maurizio Gasparri in un'intervista a Radio Radicale. Paolo Borsellino, definito tarocco d’Italia. E’ evidente: c’è chi è morto per la legalità e chi la legalità vuole ucciderla. Cosa spera di ottenere se Gasparri parla di un Questore in coma etilico e Cicchitto definisce la Polizia deviata? Il nobile Fede, rappresentante del ceto della casta aristocratica, non esita a rivolgersi a uno degli zotici nel seguente modo.”Spostati pezzo di merda!”.


FANTASTICO. non avendo avuto la possibilità di seguire la serata integralmente, pensate che sia possibile prevedere tutta la puntata su di un DVD? Grazie Dany


io però mi chiedo, se si deve votare, perchè come dicono tanti è giusto farlo, COSA CAZZO VOTO??!!


Ho letto gli articoli di Libero e de Il Giornale sulla serata di ieri. Mettere quei "giornalisti" e quelli del Fatto (o quelli che c'erano ieri sera) nello stesso Albo Professionale è come mettere un macellaio ed un chirurgo nell'albo dei medici.


La trasmissione di ieri sera, è ovvio, non sposterà alcun voto. Il valore dell'informazione della Dissidenza al Regime, attraverso i diversi media cartacei, elettronici e televisivi, non si misura in voti con crocette su inutili pezzi di carta, ma da come riesce a promuovere la formazione di minoranze 'etiche ed istruite' compatte e attive. Il voto in Italia è in mano in parte al clientelismo mafioso e non. In parte alla TV spazzatura, che ipnotizza i milioni di semianalfabeti passivi che credono che il mondo sia quello dipinto dai TG di Regime. In parte al clericalismo vaticano che influenza pesantemente soprattutto nella superstizione e nell'ignoranza dei bassifondi sociali. L'opera dei Grillo, dei Travaglio, dei Santoro, dei Luttazzi, dei Micromega, serve a creare un'opinione pubblica informata ed illuminata, giovane, europea e moderna, che possa un domani prendere in mano il paese. Prima però dovranno morire tutti gli anziani che, unici ad andare ancora a votare compatti, votano ancora come 30 0 40 anni fa. Comunista o anticomunista. Sono loro lo zoccolo duro del Regime partitocratico italiano, e i pochi giovani italiani non possono farci nulla. Santoro o non Santoro.


x manuel mi sa proprio che hai ragione.


povero morgan. Mi ha fatto schifo come è stato trattato. Mi ha davvero rovinato la serata vederlo trattare così. Io lo seguo da sempre,dai bluvertigo. Mi ha spezzato il cuore quando è andato con rabbia verso il painoforte e si è messo a suonare. (tra l'altro facendo fare una figura di cacca a venditti, che quella canzone non l'ha mai sentita suonare bene in quel modo!) Non si possono prendere le persone come morgan, e metterle alla gogna quando sembrano fuori posto, e poi osannarle il giorno dopo. Morgan è quello ed è molto di più. Cazzo ha scritto "cieli neri"!!! Non siamo ipocriti. Morgan semplicemente ci fa vedere come è. Pensate che aver conosciuto baudelaire sarebbe stato tanto diverso? No. E' stata solamente gestita male la sua presenza. MA ALMENO LUI C'ERA!!!! DOVE SONO TUTTI GLI ARTISTI IMPEGNATI?!
doppiax.splinder.com


# 262    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 13:23

L'informazione è importante altrimenti passano messaggi ombrosi come quelli di Schifani e Cicchitto, che manca poco che dicano che il Nyt, Der Spiegel e i vescovi francesi sono emanazioni staliniste ispirate da Bersani: Nyt rilancia: «Ratzinger sapeva» Der Spiegel: «Perché non si dimette?» «A padre Hullermann fu permesso lavoro pastorale». Avvenire: ferocia mediatica. Vescovi francesi: proviamo vergogna
Messaggi oscuri


Ho visto RAIPERUNANOTTE - BELLISSIMA SERATA Eccellenti gli interventi di Travaglio, Floris, Lerner e soprattutto Gabbanelli (grande donna!)- simpatico l'intervento di Cornacchione. Unico punto dolente LUTTAZZI- è un uomo intelligentissimo, sferzante ,potrebbe produrre satira ferocissima ma cade spesso in volgarità gratuite, come ieri sera ad un certo punto del suo intervento - temo l'effetto boomerang. gradirei conoscere il parere degli amici del blog


# 267 commento di francesco - lasciato il 26/3/2010 alle 13:24 Il mio parere è che Luttazzi è stato, in assoluto, il numero uno. Soprattutto perché, oltre che essere stato il più efficace nella satira anti-Berlusconi, è stato l'unico a colpire l'anima profonda del perbenismo cattolico e clericofascista degli italiani e della loro Chiesa cattolica. L'unico che ha detto chiaro e tondo che il programma propagandato da Berlusconi è quello di diffondere i valori cattolici in Italia. L'utilizzo luttazziano della sessualità, come nella migliore tradizione satirica plurimillenaria, è sempre benvenuto per dare un pugno nello stomaco al bigottismo imperante in tutte le epoche passive, opulente, perbeniste ed ipocrite come quella in cui ci troviamo.


# 265    commento di   Zàrate - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 13:32

..ancora un pensiero, "a freddo"... seguirvi è stata un'emozione forte, un'iniezione di adrenalina e di libertà. Sensazioni ormai soffocate da un'aria troppo pesante e che quando ti ritrovi a sperimentarle ti senti vivo e libero, ti stupisci e prendi coscienza del tutto..ti rendi conto di quanto davvero poco siamo tenuti in considerazione (anzi lo siamo, ma con l'unico scopo di zittirci)... Grazie ancora a tutti per ieri sera, è stato così importante..


grazie a tutti!per avermi informato, fatto ridere, emozionato!per la prima volta non mi sono sentita disarmata e sola!!! qui nella leghista e sempre meno ricca provincia di milano è raro, per una persona che cerca di mantenere una capacità critica, sentirsi parte di un qualcosa. con raiperunanotte siete riusciti a "connettermi" con chi vuole scegliere di essere informato!


ci avete fatto venire voglia di pagare il canone rai. Grazie per Rai per una notte, alta televisione senza televisione..eccezzionale daniele luttazzi: that's the way we like it. potete contare su di noi.


RAGAZZI! DOMENICA E LUNEDI' AVETE LA POSSIBILITA' DI DARE UN CALCIO IN CULO A QUALCUNO. AVANTI!


L'uso che Minzolini, come si chiama quell'altro? Masi. No quell'altro. Berlusconi. Hanno fatto della televisione pubblica pagata con i soldi di tutti è un uso criminoooso! Erano otto anni che aspettavamo di sentirlo!


@ sofista Hai scritto "Il problema e' che al Nord la gente e' ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e' un mafioso e chi non lo sa ancora, Umberto Bossi". Ti correggo: lo sa, lo sapeva, l'ha sempre saputo; solo che vuoi l'ictus vuoi il potere fattogli annusare dal Mefistofele di Arcore hanno fatto prostituire lui e l'anima del suo movimento. Parola di un ex-leghista dei tempi di Miglio.


secondo voi un elettore medio del pdl con paga base dopo aver visto LUTTAZZI ieri come si sarà sentito? Nn me ne frega niente di chi vince le elezioni: quello di ieri è stato un trionfo!


Seduta in un caffè di Bologna, città dei miei fine settimana, vivace culturalmente e gaudente, brindo. Brindo con un caffè tornando idealmente a voi, all’evento mediatico più straordinario della storia d’Italia. Avevo sempre desiderato di vedere Anno Zero dal vivo, una tra il pubblico. Grazie! Grazie per l’emozione, la magia, il senso di appartenenza che mi avete regalato e che mi fa sentire viva e libera. E’ come bucare l’infinito per approdare ad una realtà più grande. Mi guardavo intorno ed il flash delle macchine fotografiche diventavano i miei brividi, i brividi di tutto il “popolo di Anno Zero”. Ancora…Ancora…perché noi da ieri sera non possiamo più stare senza di voi. Con passione ed emozione. Riccarda Modena.




# 277 commento di Agostino - lasciato il 26/3/2010 alle 14:3 Quelli che votano per Berlusconi si dividono in due categorie. 1. I berlusconiani. Votano per il Cavaliere perché sperano in vantaggi da parte sua: clientelismo, appalti, corruzione, prebende, evasione fiscale, mafia. Votano per lui in cambio di qualcosa. E' un matrimonio d'affari. 2. I pirlusconiani. Votano per Berlusconi perché sono veramente convinti che sia l'Unto del signore. Il difensore della famiglia e dei valori cattolici. Il ricco che si è onestamente fatto da sè. E' un matrimonio dovuto all'ignoranza e all'analfabetismo, soprattutto dei vecchietti. E' evidente che Bossi, che certo stupido e sprovveduto non è, fa parte della prima categoria.


Mi unisco all'appello di Willy 274: ANDATE A VOTARE (M5S), non buttate nel cesso l'unica possibilità di poter davvero cambiare la politica. Non mi stancherò di ripeterlo fino all'ultimo a costo di farmi mandare affanc...


x francesco sulla satira di luttazzi, ti rispondo con una metafora: non puoi maneggiare merda con i guanti di seta


@ Manuel S Concordo in pieno.


E' stata veramente una cosa incredibile quella che avete fatto, incredibile è stato anche il numero di persone connesse per vedervi! Addirittura i miei genitori hanno passato 3 ore appollaiati sulle sedie della cucina per vedere la puntata con me! Siete luce in questa Italia invasa dal buio dell'ignoranza.. Andate avanti, per tutti noi!


# 200 Commento di SKYLINE Luttazzi ha vinto la causa contro berlusocni, mediaset e pubblitalia per la puntata di satyricon del 2001 ... cio' significa che il contenuto di quell' intervista a Travaglio era perfettamente lecito che ti piaccia o no. Questo è l' unico metro di giudizio per stabilire se il contenuto di cio' che si dice in TV è giusto o sbagliato ... il buongusto non puo' essere criterio di scelta perchè è una cosa troppo soggettiva quando in uno spettacolo si usano semplicemente delle parole come fa Luttazzi. Per il resto ... la solita frase fatta che questi monologhi di comici portano voti a B è una filastrocca che ormai ci ha liofilizzato i coglioni ... cambia nastro che ormai quello che hai è consumato.




@ Skyline 2 cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana e riguardo alla prima non ne sono sicuro. Riguardo al secondo mi hai tolto tu tutti i dubbi.


SKYLINE Mi domando solo perché un simile troglodita, insulto alla vera comicità, debba stare recluso per 8 anni. Dovrebbero dargli la Prima Serata sulla Rai a Reti unificate questa sera stessa poiché, ripeto, non esiste strumento migliore portavoti al Cavaliere. -------------------------------------- eppure continuano a mantenerlo recluso. perche' non ti unisci alla lotta di chi lo rivuole in onda?


Una dissocupata ha detto:" come mai lo stato non fa nulla per tenere qui le aziende che se ne vanno all'estero"? Il Bello che in Trasmissione erano presenti tutti i fans del mercato..Gad Lernern , Floris,Travaglio... ah ah che sinistra è?? ah ah Siete come il popolo di Silvio...non conoscete il vostro regime..siete ridicoli.


Mitico Luttazzi, ma a me ha fatto più ridere Fede ;-)


Avanti così, forse questo paese può ancora cambiare con gente come voi che lotta e reagisce....e continua ad avere sempre più estimatori intorno che capiscono la gravità della situazione... io sono uno di quelli Grazie per la boccata di ossigeno che ci avete fornito


Avanti così, forse questo paese può ancora cambiare con gente come voi che lotta e reagisce....e continua ad avere sempre più estimatori intorno che capiscono la gravità della situazione... io sono uno di quelli Grazie per la boccata di ossigeno che ci avete fornito


credo che la "volgarità" di Daniele Luttazzi sia necessaria per capire quale sia la vera volgarità, personalmente la ritengo "onesta'". Volgari sono i preti pedofili che molestano i sordomuti, volgare è il papa che chiede di perdonarli, volgare è chi non ne parla cosi come volgare è la censura. il resto sono solo battute e, per quanto mi riguarda, pure ben riuscite.


Si Può sapere qunti soldi sono stati raccolti e come sono stati divisi? Io non ho pagato il biglietto della demcorazia.. Contro il regime! ah ah Poveri Noi..Ormai la politica economica grazie al salvataggio della grecia sarà nelle mani della Commisione Europea...VOTATE VOTATE COGLIONI..che le leggi quelle vere le fanno i NON ELETTI DA NESSUNO!


# 291 commento di RIDICOLI - lasciato il 26/3/2010 alle 14:40 Infatti non è sinistra stalinista come quelli del Pd. Siete rimasti solo tu e Berlusconi a crederla tale. Caso mai è 'sinistra liberal' come Gad Lerner o Santoro. Spesso non è nemmeno sinistra - come Travaglio. Floris è un democristiano - nella tessera e nel modo di pensare. Cercano anche di parlare di questioni sociali, ma non c'entrano nulla - né vogliono, credo - con la sinistra sociale. Che in Italia è ormai quasi sparita. O no?




# 291    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 15:27

"Questo è l' unico metro di giudizio per stabilire se il contenuto di cio' che si dice in TV è giusto o sbagliato ..." By Bunga Bunga Infatti se avesse fatto una simile oscenità in RAI lo avrebbero mandato direttamente in galera. Cosa c'entri poi la causa vinta lo sai altro che te. Ma ripeto: non occorre troppo che vi sforziate. Limitatevi a continuare il vostro plauso all'insulto vivente alla comicità. P.S. sono felice cara Dora di averti aperto gli occhi su simili beoti.


# 292    commento di   Conte Mascettì - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 15:31

Vedere il faccione di Santoro su 3-4 tv locali in contemporanea era spettacolare, sulla rete poi era una pioggia di canali... pare che durante la serata silviuccio abbia dato di matto e per sfogarsi abbia sfasciato 2 televisori e 5 computer (4 pc ed un Mac) urlando con i toni che sono ormai noti agli italiani: digitale terrestre di merdaaaaaaaa! terapiatapiocacomefosseantani


Ho visto il servizio girato all'ultima manifestazione di Piazza San Giovanni: a farsi inc… ehm… ipnotizzare dal berlusca sono solo vecchi babbei ignoranti rintronati, e qualche giovane somaro cresciuto a grandefratello e veline… ah, vabbe’, aggiungiamoci anche il solito esaltato ultra-nazionalista tutto croci celtiche e tricolore… quello cioè che dorme tenendo le foto di mussolini e hitler sotto il cuscino: berlusca è per costui lo “statista” che a questi due criminali più s’avvicina…


Ringrazio gli amici MANUEL -S #268 e RIDICOLI #283 I loro commenti mi hanno fatto riflettere e cambiare idea sul mio giudizio rispetto alla performance di Luttazzi ieri sera. E' vero la m.... non si maneggia coi guanti di seta Aveva ragione il GRANDE SANDRO PERTINI: - A BRIGANTE SI RISPONDE CON UN BRIGANTE E MEZZO - Saluti a tutti gli amici del blog.


@ galfra #303 Vangelo di Luca 17,1-2: Prima parola: evitare lo scandalo. “Gesù disse ai suoi discepoli: "È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli”


# 200 commento di SKYLINE - lasciato il 26/3/2010 alle 10:22 Già. Uno dei misteri del blog è: come mai il Nano di Arcore non caccia i Signorini, i Ghedini, i Fede, i Minzolini, e non prende al posto loro un genio come Skyline? Lui sì che saprebbe come consigliarlo: chiedere scusa per l'editto bulgaro, ritirare le scomuniche a quel trombone di Luttazzi, mettere in prima serata tutte le sere quel cialtrone di Travaglio (così al posto suo al Fatto potrebbero finalmente andare due talenti del giornalismo come Renzinante e plisv) E così raggiungere finalmente il tanto agognato (ma ahilui mai raggiunto) plebiscito elettorale e l'inconorazione a sommo Duce da parte degli italiani! Eh sì. E' proprio stupido questo Premier italiano, a non accorgersi di simili talenti a forma di grattacielo.


c' entra eccome ... se mi cacciano via per aver fatto un uso criminoso e quel crimine non viene provato da un tribunale io devo essere reintegrato al mio posto subito ... il resto è una tua interpretazione del buon gusto che è del tutto opinabile ... non mi sembra un passaggio così difficile da comprendere ... anche uno come te ce la puo fare. Dai !!!


# 298    commento di   stella di mare - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 15:57

anche io ieri sera vi ho visti e sono rimasta estasiata! eravate tutti bellissimi e mi siete piaciuti tanto... a quando il bis? baci a tutti!


Occhio Travaglio, con il trucco dell'ambizione e dell'apparire ti stanno tirando per la giacchetta nell'orbita pidina pidiessina o come si chiama! La stessa "fronda Rai" è marchiata... La tua arma è stata sempre essere sopra le parti, invece così ti stritolano... Hai notato che in contemporanea c'era la tribuna politica di Di Pietro? Occhio occhio! Tieniti stretto il tuo quotidiano e i tuoi libri e non farti venire fregole televisive, quelli ti spremono e ti invischiano!! Santoro incluso!! Sono o non sono i Lottizzati di Sinistra!?! Tra destra e sinistra, io scelgo il diritto. Saluti!


Capezzone: "La serata di ieri si e’ risolta in un poderoso flop per Michele Santoro che su Sky ha rimediato uno striminzito 2%, 450mila ascoltatori, essendo battuto perfino dalle vituperate tribune-conferenze stampa Rai, che hanno ottenuto il 3%". Povero Capezzone: dopo sabato non può nominare le piazze chè gli viene un attacco di agorafobia, nel senso della paura degli spazi aperti. E il web? Non sa nemmeno cos'è, è rimasto al Grillo Parlante, anzi al Parlante, nemmeno Grillo può nominare senza subire attacchi di panico. Poi conclude: Santoro "vada sulle private, perche’ il servizio pubblico e’ un’altra cosa". Ce ne eravamo accorti e Raiperunanotte è stata fatta proprio per questo motivo: chi glielo spiega?


# 301    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 16:2

Sai caro Manuel, temo proprio che tu ti sia perso un bel po' poiché non sai che il renzinante è diventato il Cicisbeo Cacasotto poiché è da poco uscito a pezzi in uno scontro da favola contro il sottoscritto. Hi hi hi hi hi hi hi hi hi...


Fantastici tutti ieri sera!


# 303    commento di   sisjfo - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 16:16

leggo commenti circa la performance di Luttazzi intervento peraltro assai gradito dal sottoscritto...mi soffermerei anche sull'intervista rilasciata dal grande Monicelli....quella forse è stata molto ma molto più violenta come un diretto al mento (cazzo ha detto la verità in una maniera disarmante e purtroppo scoraggiante)!


# 261 commento di giulia Morgan non esiste più, purtroppo è stato sostituito dalle benzdiazepine e dalla bamba. Rimane solo ( e avercene comunque...) un talento immenso avvolto in un bozzolo di disperazione / felicità chimiche.


# 305    commento di   arcibaldomonocolao - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 16:28

# 242 commento di SKYLINE - utente certificato lasciato il 26/3/2010 alle 12:13 > E questa dovrebbe essere l'opposizione al Cavaliere? Oh, perchè, quelli della manifestazione del pdl dovrebbero essere la convergenza del cavaliere...? :D Ma vatti a nascondere. uh uh uh uh uh uh uh uh uh


# 315 commento di SKYLINE - lasciato il 26/3/2010 alle 16:2 Ti riferisci alla figura di m... sesquipedale che gli abbiamo fatto fare sulle mille balle blu della sua battuta sulle tangenziali di Craxi? Io sono rimasto a quella, che credo parli per tutte. Ma il reprobo, se lo conosco bene, tornerà ad intossicarci con la sua solita arroganza. La faccia tosta non gli manca. Tornerà, ne sono sicuro. E lo spero. Ma tu bello mio non svicolare... a quando la tua entrata tra i sommi consiglieri d'immagine del Cavaliere? Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi...


è verissimo...w l'informazione, ma come è stato detto di sfuggita durante RAIPERUNANOTTE, perchè non portate avanti la battaglia di eliminare l'albo dei giornalisti? In modo che tutti possano cimentarsi a fare informazione e poi i più bravi, per meritocrazia, cultura e bravura potranno fare strada? Ora il sistema è molto lungo e non sempre selettivo per merito. Nella speranza che questo mio messaggio venga letto da chi è veramente GIORNALISTA e non serve la propria penna a qualche padrone vi invito e mi auguro che continuerete sempre così il vostro lavoro..SIETE GRANDI!


# 308    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 17:2

Buonanotte Manuel... ti sei perso mezzo secolo... In quanto al Cavaliere lungi da me fargli da supporto. Anzi mi tocco le balls. Una cosa però va detta: finché nessuno capirà il meccanismo Berlusconi - AntiBerlusconi, lui è condannato a vincere finché non crepa. E questa è una certezza matematica. In più se ci mettete anche il Deragliatore Tragicomico allora non vincerà ma stravincerà. Queste regionali dopo che andava incontro ad una sicura batosta dopo appunto l'intervento demenziale di quella specie di troglodita ha acquisito tanti di quei voti che neanche vi immaginate. Se la sua debacle era una certezza adesso non lo è più. Se ne riparlerà Lunedì 29 sera. Ok? P.S. chi cerca trova... Hi hi hi hi hi hi hi hi hi...


L'ho visto grazie ad una tv locale, e devo dire che stavo per mettermi a piangere di gioia. Non per tutto quello che dicevano sul Banana, ma perché ho visto della gente che si sta svegliando dal torpore. E stavolta posso davvero dirlo: METTITELA NEL DERETANO!!!


GRAZIE


Chiedo come mai Grillo non è comparso nemmeno con un contributo registrato. Mi chiedo anche perchè non ha promosso e permesso lo streaming sul proprio sito web. Una pura curiosità in quanto la linea di pensiero "libero" pare la medesima.


Chi cerca non trova, ma chi non cerca viene trovato




# 314    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 17:37

"Chiedo come mai Grillo non è comparso nemmeno con un contributo registrato. Mi chiedo anche perchè non ha promosso e permesso lo streaming sul proprio sito web." OTTIMA osservazione. Quando sarete in grado di capire il PERCHE' se ne sia fregato, allora ci sarà una speranza per poter sconfiggere il Cavaliere. Altrimenti: NISBA.


Devo assolutamente ringraziare Santoro e Travaglio per aver ideato la serata unica di ieri, e anche tutti gli altri giornalisti che hanno contribuito a realizzare questa speciale punata di Anno Zero, vedi Floris, Ruotolo, Gad Lerner, Begnini anche se non è un giornalista... Mi avete davvero emozionato. Io non ho mai visto una trasmissione rai così sentita, così partecipata, così intensamente vissuta da tutti gli spettatori come momento di unione contro un sopruso comune che non ha il minimo diritto di sottrarci le nostre libertà di informazione, espressione, di libera opinione, che con fatica immane sono state raggiunte e realizzate nella Costituzione Italiana. Ieri ero presente al Pala Dozza, aver partecipato a questa manifestazione mi ha dato un senso di forza e di coraggio, di consapevolezza sul fatto che lottare affinché queste storture malsane di imprenditori che vogliono governarci vengano impedite, punite, rese manifeste. Non ha il diritto di stare al potere chi è corrotto e mira solo al suo utile, lo Stato non è un'azienda. Ieri al Pala Dozza ho sentito che le mie posizioni politiche hanno un riscontro all'esterno, che hanno un contesto in cui collocarsi. E aver visto giornalisti e uomini di cultura come voi lottare in prima persona per difendere libertà inviolabili dell'uomo mi ha spronato a impegnarmi con tutte le mie forze in questa lotta dall'alto dei miei 18 anni. Gli interventi di Floris, Lerner, Travaglio, Santoro, sono stati di una sottigliezza intellettuale profondissima, chiari, precisi, rivelatori. Per questo io non posso che dirvi GRAZIE per la serata di ieri, per dare l'esempio a tutti noi italiani di che cos'è l'impegno politico. Giorgia


GRANDE EVENTO , SPERIAMO SIA IL LIEVITO DA CUI GONFIARE I CERVELLI DEGLI ITALIANI DI UMUS DI LIBERTÀ ED ONESTA ,CHE MANCA AI CELEBROLESI(POLITICANTI NON POLITICI) CHE SI ALLONTANANO SEMPRE DI PIÙ DALLA GENTE CON FANDONIE E TRAFFICI INDEGNI IN NOME DELLA SANTA ELEZIONE AVUTA DAL POPOLO . SCRIVO POLITICANTI PERCHÈ LA POLITICA È E DEVE ESSERE ONESTÀ VERITÀ ED IMPEGNO , INFATTI I POLITICANTI SI INGEGNANO SOLO PER IMPEDIRE AGLI ALTRI DI VIVERE E SVILUPPARE TUTTO CIÒ CHE DI POSITIVO LA GENTE PER BENE PUÒ PRODURRE IN PRIMIS NELLA CULTURA E L'ATTACCO ALLA SCUOLA E ALLA RICERCA NE SONO LA RIPROVA EVIDENT . GRANDI GRANDISSIMI




@Skyline >> finché nessuno capirà il meccanismo Berlusconi - AntiBerlusconi, lui è condannato a vincere finché non crepa. A sentire te, nemmeno il tuo amato Cav l'ha capito questo meccanismo, visto che cacciò Biagi Luttazzi Santoro con l'editto bulgaro E a tutt'oggi passa metà del suo tempo al telefono con i vari Masi, Calabrò, Innocenzi per far chiudere Anno Zero. [L'altra metà la passa a fare shopping o comizi per le regionali (così intanto non partecipa ai vertici europei, che non sono più a 27 ma a 26...)] Perciò mi chiedevo: come mai non assume te come consigliere? Magari gli potresti spiegare meglio di Signorini come funziona il 'meccanismo Berlusconi anti-Berlusconi' no?


"se la gente vuole ascoltare marco travaglio,DEVE poter ascoltare marco travaglio!"


Ieri sera, mentre guardavo la trasmissione di Santoro non più su Rai2, ma su una televisione privata"Antenna Sud", ho immagginato cosa sarebbe la mia vita e quella dei miei figli se dovessi vivere nel mio Paese dove non ci fosse più democrazia, la libertà di stampa e di espressione, o la libertà di poter vedere trasmissioni come quelle di AnnoZero. Vivrei in un regime dittaoriale dove il nuovo Duce Benito Silvio da Arcore, così ha deciso e ordinato ai suoi galoppini. Ho immagginato se dovesse veramente capitare che questo emerito farabutto intrallazzatore frequentatore di giovani ragazze minorenni, che frequenta prostitute facendosi pagare dai Tarantini di turno le sue prestazioni in cambio di favori, corruttore di avvocati e di giudici, prescritto più volte e non sempre assolto, evasore fiscale, spergiuro, bugiardo e piduista venisse veramente eletto dal popolo come Presidente, allora sono sicuro sarebbe veramente la fine della nostra Repubblica.


# 321    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 26/3/2010 alle 18:55

Bravo Manuel. E' proprio il paradosso: non lo capisce nemmeno Berlusconi stesso. Ma c'è. Ahimè, c'è. In quanto al "consigliere" ho lasciato la Politica prima che il Cavaliere venisse fuori e non ho proprio voglia di rientrarci. Mi limito solo ad analizzare dall'esterno la situazione tracicomica da entrambe le parti. Più a Sinistra che a Destra. L'unico neo vero in questo Teatrino dell'Assurdo è il Chirichetto Perbenista il quale trova la propria forza nella sua innocuità: grazie ad essa infatti può tenere comodamente i piedi in 2 staffe. In quanto a Grillo è l'unica sola alternativa a tutto 'sto lerciume.


Berlusconi qualche tempo fa: Elezioni Regionali test Nazionale Berlusconi oggi (Rainews 24): Elezioni regionali una sconfitta non cambia nulla. Nano buffone ?! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!


E' una situazione tracicomica, non buona, certo, per i chirichetti...


Da ANSA.it BERSANI PROFESSIONISTA NEL CAPOVOLGERE REALTA' - "Bersani è un professionista del capovolgimento della realtà", ha detto tra l'altro il presidente del Consiglio spiegando le ragioni del suo rifiuto ad un dibattito televisivo con il leader del Pd. "Bisogna avere un minimo di rispetto della verità e da parte loro non esiste proprio: in più ci sono tutte le calunnie nei miei confronti", ha aggiunto. ...adesso è Bersani che non ha voluto il dibattito. Ma è mai possibile che nessuno faccia qualcosa per il lavoro che non c'è più? Chi se ne importa dei deliri del premier, della RAI (tanto oggi i media sono ben altri, anno zero lo ha confermato anche ai scettici)e di altre amenità del genere. BASTA PROMESSE PREELETTORALI. LA VO RO.... e rassegniamoci, quello tanto in galera non ci andrà mai!!! Buona serata a tutti


@Skyline >> E' proprio il paradosso: non lo capisce nemmeno Berlusconi stesso. Per fortuna: se come te avesse capito il Paradosso del Grattacielo, oggi Silvio avrebbe un consenso plebiscitario! Stravincerebbe le elezioni! >> Ma c'è. Ahimè, c'è. Ce lo puoi spiegare visto che dall'alto della tua sapienza l'hai capito solo tu? Giuro che non vado a raccontarlo al Cavaliere... Hi hi hi hi hi hi hi hi hi...


Rai per una notte perfetta; quando ci sono persone intelligenti e non i soliti politici di destra e sinista, in continua campagna elettorale, è molto meglio! Ieri è stato tutto perfetto, forse gli unici due che c'entravano poco erano Floris e Morgan, ma comunque complimenti a tutti!


Un grande grazie a Milena Gabanelli. Semplicemente stupenda, come sempre. E una grande emozione vedere e semtire Mario Monicelli. Se alla sua età si parla di rivoluzione (culturale, speriamo) significa che siamo sulla strada giusta. Luttazzi, che dire? Conoscevo già quel testo, ho il libro sul comodino...Favolosamente irriverente! Grazie a tutti per la serata indimenticabile. Sarà anche morta la tv di stato, ma abbiamo visto vivi e in ottima forma sia internet che la libertà di espressione. Inizio a nutrire speranze. Che avvenimento, ragazzi!!!


Io ho avuto l'impressione di assistere a qualcosa che avrei un domani raccontato ai miei figli. Non voglio smettere di indignarmi, non voglio farmi cullare dall'indolenza del "non cambierà mai niente". L'insidia del regime è subdola: in questi "cazzo di anni zero", come canterebbe Vasco Brondi de "Le luci della centrale elettrica", è ancora più difficile RESISTERE. Grazie a tutti i giornalisti che hanno partecipato alla serata perchè trovano ogni giorno la forza di combattere e riescono a trasmettercela.


Grazie per ieri sera. Siete stati dei grandissimi.


grazie non ce l'ho fatta a vedervi perché la rete era piena e non sono mai riuscito a collegarmi... quindi 125000 + 1 grazie a tutti samuele


Ho visto oggi la trasmissione e credo sia stata corretta la non presenza di Grillo, in primo luogo perchè adesso rappresenta un partito politico e ieri non era presente nessun personaggio politico. Erano tutti giornalisti (infatti è stata una trasmissione organizzata dal sindacato dei giornalisti)! La Gabanelli è stata mitica nel suo intervento, Iacona pure! Per non parlare di Monicelli! A dire la verità non c'è stato 1 che non mi sia piaciuto! (a parte Morgan...mi spiace ma ho amici che l'hanno conosciuto di persona per una serata e mi hanno detto che è un cafone ignorante super egocentrico, è un genio per la cultira musicale e pure filosofica ma stop) Hanno detto cose sacrosante! A chi ha scritto che nn c'erano giornalisti di destra vorrei ricordare una cosa detta, non ricordo da chi: dopo questa serata è necessario vedere chi (riferito ai giornalisi) l'aveva appoggiata o meno per tenerne conto per il futuro xè era promossa dal SINDACATO DEI GIORNALISTI LIBERI. Cioè rivolta a tutti quei giornalisti SOLO di parte e a cui la vera informazione non interessa! (vedi qualcuno del "giornale" e di "libero" che hanno dato notizie contrastanti sul caso liste Roma, come detto anche da Travaglio in trasmissione! Ridicoli!


Per la parte di satira Cornacchione è stato mitico e anche Luttazzi. Non amo la volgarità ma ... quando ce vò, ce vò! E che cavolo! anche Elio! un grande con le cose non dette!


è stata la piu' bella trasmissione di sempre...Grazie per quello che fate per il Paese...una cosa come quella non la potranno piu' cancellare!!! L'unico neo quel pagliaccio di Morgan...ma che l'avete chiamato a fare? meno male la gente nel palazzetto l'ha capito subito. Dovevate dire a tutti quanti che la trasmissone serebbe stata seguita da decine di emittenti locali e allora si che facevata un botto ancora piu' mostruoso. Qui in toscana la potevi seguire tutta in diretta su RTV38 e sono state 3 ore e passa d autentico piacere.GRAZIE GRAZIE GRAZIE


Ho potuto vedere la trasmissione solo ora.. Siete dei grandi! Però ho un grande dubbio:va bene attaccare il berlusca e sperare che prima o poi cada..ma se tornasse al potere quella sinistra che ora sta li a guardare sto scempio,sareste piu contenti???? Io non lo so...


Purtroppo ho visto solo qualche pezzetto per via di una connessione tristissima, e grazie a blob che ieri sera ne ha proposto altri. Ma vi prego..potreste farne un dvd? Magari allegatelo al Il Fatto Quotidiano. Vi prego vi prego vi prego. Ne ho un bisogno quasi fisiologico. Continuate così, vi voglio bene.


a chi chiedeva come mai non ci fosse Grillo... io avevo pensato che non fosse intervenuto in quanto nessun altro "partito" o movimento che prenderà parte alle elezioni regionali ha partecipato (Movimento 5 stelle), ovvero niente esponenti politici in questa trasmissione, solo giornalisti, intellettuali, comici ecc... e se è vero che Grillo è un comico è anche vero che in questo contesto sarebbe potuto sembrare più una figura politica.


# 337    commento di   Zàrate - utente certificato  lasciato il 27/3/2010 alle 20:17

# 334 commento di MaLaSinistra?? - lasciato il 27/3/2010 alle 12:8 ...capisco cosa vuoi dire, però io sarei molto più preoccupata se lo stato di cose rimanesse così com'è ora (per poi inevitabilmente peggiorare ancora credo..)


# 338    commento di   Enne_2 - utente certificato  lasciato il 29/3/2010 alle 10:45

Spero che facciate il DVD della splendida serata di ieri!


Non so. Ho postato sulla mia pagina di facebook molti pezzi tratti dall'altra sera. Ho ricevuto critiche, offese, minacce..di tutto da parte dei sostenitori "del popolo dell'ampre". Questo mi fa paura. Perchè Berlusconi ha un enorme dote. Non so come faccia, come ci riesca, ma c'è davvero gente che non solo gli concede tutto, ma gli crede. Ho sentito la sua versione dei fatti sull'esclusione della lista PDL nel Lazio. Sembrava un film, dei peggiori in realtà. Ma lui alla fine ha concluso con "Vi ho dimostrato che..." Lui non ha dimostrato niente. Si dimostra con le prove, con i fatti. Invece lui dice, e chi lo sostiene gli crede. Non è comodità. Mi sento dire che i "magistrati vogliono governar l'Italia". Mi fa paura, mi fanno paura quelli che tutto gli concedono e con odio scendono in piazza. Ho votato, sono andata a votare perchè anche questo è un piccolo passo.





Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti