Commenti

commenti su voglioscendere

post: Porto abusivo di faccia

  da Il Fatto Quotidiano, 25 maggio 2010 Sostiene Scodinzolini che il problema del Tg1 erano Maria Luisa Busi e Tiziana Ferrario , che “accompagnano le notizie con la mimica facciale e danno giudizi indiretti: questa è positiva, questa è negativa”. Ma ora il problema è risolto: la Ferrario l’ha rimossa lui e la Busi si è rimossa da sola. Resta Attilio Romita, quello che non ha mimica facciale nel senso che ride sempre, a prescindere, senza sapere perché, sia che annunci uno sterminio di massa, sia che informi di una manovra finanziaria da 25 miliardi, tuttovabenmadamalamarchesa. È come Calderoli : talmente giulivo di stare dove sta e mai avrebbe immaginato di stare che non riesce a trattenere la gioia incontenibile. Restano da chiarire un paio di punti. Primo: come ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


esilarante e caustico come sempre!!!!!!!!!


E' da un bel po' che la Rai tutta (salvo rare eccezioni, vedi Annozero) e, in particolare, il tg1 non danno un'informazione neutrale, ma di parte. E guarda caso l'ago della bilancia versa sempre su Berlusconi! Però Minzolini esagera! Quasi si rimpiange Mimun... Ogni giorno guardo il tg1 con la curiosità di sentirmi dire cazzate e quotidianamente non si smentisce. Mi ha stupito, però, quando ha riportato la notizia della manovra di 27 miliardi (annunciando tagli alla sanità). Evidentemente non ne hanno potuto fare a meno..magari hanno detto 27 miliardi di lire per deviare e non l'ho sentito!


# 3    commento di   neogarfan - utente certificato  lasciato il 25/5/2010 alle 20:21

il congedo di Santoro mi rallegra...il mezzo che si propone di usare non è più adeguato, i destinatari di tale mezzo compongono una parte di italia non più abilitata alla reazione. Ora il carto Enrico potrà esprimersi davvero, con quei mezzi di comunicazione rivoluzionari non solo per i contenuti espressi, ma rivoluzionari nella loro concezione e conformazione. Sono contento di saperlo fuori dal meccanismo televisivo, come di sapere Grillo fuori dal meccanismo partitico. il vecchio teorema sul combattere il male dall'interno non ha più valenza alcuna, è sulla strada del rinnovamento che dobbiamo lanciarci, non per una lotta, ma per un cammino indipendente, nostro, illuminista e al passo con un tempo troppo severo per venire ignorato. vai Enrico...io sono con te


leggo tutti i giorni il fatto quotidiano. il timore è che tutte le sacrosante denunce non facciano un baffo a nessuno. nemmeno al popolo straccione! ma che bisogna fare per scuotere le italiche coscienze?


A proposito di mimiche facciali e gesticolazioni varie: Ma Minzolini ha mai visto il TG4 interpretato da Emilio Fede?


Bravo Marco Travaglio. Spero le tue parole vengano lette da un numero sempre maggiore di italiani!


brando è l'effetto desiderato.


Solo l'effetto desiderato non crea effetti indesiderati...tutto torna, siamo animali in gabbie.


BOICOTTATE IL TG DI MINZOLINI, non fategli avere la vostra visione!


I "fatti" non migliorano la società. Il giornalismo dovrebbe essere psicologico,pieno di idee,di domande.. -io ho una domanda: come fermare lo show?


Ma il nostro giornalismo non sono fatti, è solo psicologico, o per la distrazione di massa o per la distruzione di massa. Chi crede che qualcuno racconti ancora semplicemente e puramente fatti? Quali fatti poi? Quelli provinciali con l'occhiolino all'estero?


che fatti Travaglio non racconta fatti?


Si e no, ne racconta alcuni, che riguardano una fettina dei politici, che riguardano a loro volta una fettina dei problemi veri del paese e di chi tiene i fili. Poi questa fetta fettina la ripete in tutte le salse. Ma la torta intera che li lega e i pasticceri che la creano e tengono insieme i fili, quelli rimangono tutti nell'ombra, i suoi purtroppo a mio avviso rimangono fattarelli scombinati tendenti all'opinionismo.


Che commenti stasera!


eh eh seratina trash


Con l'allontanamento degli ultimi giornalisti con la schiena dritta, non assisteremo più a dibattiti televisivi tra giornalisti venduti e non venduti,ma soltanto tra quelli che si sono venduti e quelli che sono stati comprati.


hahhaha! ... fantastico, mi sto' spisciando dalle risate!!! :)) quella del traffico a palemmo e' pure fantastica! hahhaha!


eccezionale, purtroppo.


per palermo potrebbe essere vero, dipende da quale traffico.


Caro Travaglio, mi spieghi in quale Paese sviluppato uno di Destra come Di Pietro vada (in prestito) alla sinistra e riesce con il suo partito a portar via voti ai partiti di sinistra? Certo che voi giornalisti "dipietristi" avete avuto dei gran meriti,siete riusciti ad accontentare il vostro Di Pietro.Ma non ci vuole molto a rincoglionire un Paese dove l'80% è poco intelligente. In un video su Youtube dici che speri che la gente prenda a monete in testa i politici.E i banchieri mai? Ma è possibile che inviti la gente a sbagliare obiettivo. Ultima cosa: avevo letto da qualche parte che tu non chiedi mai nulla quando vai a presentare libri.Però 2-3 settimane fa alla Bocconi di Milano l'incontro è stato finanziato con i contributi dell'università... (basta vedere il primo video messo da me..
www.anglotedesco.splinder.com


A PROPOSITO DI FACCE (E DI LEGGE ALFANO SULLE INTERCETTAZIONI) .......................................................................................................................... Se la faccia è come il culo... ......................................................................................... Belpietro, direttore del Giornale, 18-04-2007 ......................................................................................... http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=E4F5A ......................................................................................... Il culo è come la faccia. ......................................................................................... Belpietro, direttore di Libero, 22-05-2010 ......................................................................................... http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=22-05-2010&pdfIndex=70 ......................................................................................... Intercambiabili. ......................................................................................... Chi non cambia mai idea sarà anche un idiota, ma chi la cambia a pagamento, benché utile, rimane sempre un idiota.


Appello ai webmaster: ridateci i capoversi, perché la leggibilità dei commenti, soprattutto quelli lunghi, è andata a farsi friggere. Mi sembra di non essere l' unico ad averlo fatto notare. Provvedete al più presto, agli sbagli si può sempre rimediare.


Si è riunito oggi il neo eletto consiglio della Regione Lombardia, che vanta due giovani protagonisti di indiscusso livello: Renzo “Trota” Bossi, figlio del Senatur, e la nuova “scoperta” di Silvio Berlusconi, l’igienista dentale ed ex show girl Nicole Minetti. Il primo, 21 anni, tre volte ripetente all’esame di maturità, non è nuovo alla politica grazie a papà Umberto: già portaborse dell’europarlamentare Speroni (per il modico stipendio di circa 12.000 euro al mese) e consigliere di direzione dell’ “Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo” per l’Expo milanese del 2015, ha anche portato a casa una denuncia dell’Arci per istigazione all’odio razziale a causa del gioco di sua invenzione “Rimbalza il clandestino” su facebook.
Consiglieri regionali


- Il T. G. 1 non si può, più, vedere.


Guardate tutti il tg di Demenzolini: prendetelo come presa in giro di se stesso!


Riccardo Bossi: «Papà è il capo della Lega e ha due palle così» «I miei fratelli sono tutti in gamba». Riccardo Bossi, in passato assistente dell’europarlamentare leghista Francesco Speroni e oggi pilota di rally, aggiunge: «la Lega l’ha creata lui, la gestisce lui, il capo è lui. E la cosa più naturale è che accanto a sè voglia i suoi figli». «I miei fratelli sono tutti in gamba. Renzo ai Mondiali non farà il tifo per la Nazionale? Amen. Non è su un mese di Mondiale che io giudico un politico . Credetemi, è lanciatissimo e potrà solo crescere. Ha un incarico pubblico ed è giusto stargli addosso. Ma giudichiamolo per quello che fa». Un tempo si chiamava nepotismo, ora significa avere due palle così Chi glielo dice agli statali a 1300€ che in 3 anni vedranno il loro stipendio ridursi di fatto a 1100€?
due palle così!


Qui, già, c'è tutto: "Sostiene Scodinzolini che il problema del Tg1 ERANO Maria Luisa Busi e Tiziana Ferrario". Minzolini "epurator": si dovrebbe dimettere (se, solo, avesse un minimo di dignità umana).


Ridateci l'accapo! Ora faccio sciopero fin quando non torna. Avvisatemi, ché poi posterò un lindo vinello.


chi sa perchè solo stasera a Ballarò abbiamo avuto la grazia di avere amartya sen? ormai siamo sull'orlo dell'abisso a forza di pil e rapporto deficit pil.


X LA REDAZIONE Sarebbe possibile pubblicare un confronto con costi e ricavi di queste "chiaccherate" trasmissioni? Così vedremo per bene quanto falso sia stato lo scatto d'orgoglio di Vespa


sembra che in mancanza di a capi tutti hanno ridotto i commenti a solo una riga. Ora mi adeguo anch'io.


Un rigo di protesta


Il dizionario "Devoto Oli 2010" dice: "Notizia: oggetto di comunicazione o diffusione, ritenuto di PARTICOLARE IMPORTANZA ai fini dell'interpretazione di fatti contingenti o a proposito delle reazioni che può provocare nei singoli e nella collettività". Ho una domanda: e Mills?


Notte...


semplicemente geniale il titolo di littorio stamattina:----------TAGLI ALLE SPESE, NON ALLA GENTE!//////grazie, non amo i piercing/spero si scriva così//// prego,fate i vostri commenti, "condividiamo" la gratitudine!


# 36    commento di   Pierpaolo Buzza - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 8:22

Ieri hanno interrogato mio nipote in storia, la seconda guerra mondiale. Ha risposto a tutto, ma la professoressa gli ha messo 5 perchè con la mimica facciale ha fatto capire che non approvava l'invasione della Polonia.
http://professorwoland.ilcannocchiale.it


Grande umanità oltre che lucidità nella conduzione di Prima Pagina (Radiotre) del caro e a noi familiare Gianni Barbacetto.




Il ddl sulle intercettazioni: sbagliato limitarle per le indagini. Ma la stampa non deve essere un inquisitore, mettere al rogo prima della verifica e del giudizio e violando la privacy. Conversazioni private sono sempre privacy, è la violazione della legge nelle azioni che va reso di pubblico dominio. Si può benissimo riportare notizia dell'esito dei processi senza rendere pubbliche conversazioni private. Queste devono solo servire agli inquirenti per ricostruire le azioni contro la legge di una persona e verificare che effettivamente vi siano state.


commento di Pierpaolo Buzza - lasciato il 26/5/2010 alle 8:22 correttamente il professore ci riporta al tema spannung dell'articolo satirico di marco travaglio.giusto. ///Allora sarà forse perchè con la mimica facciale non si può mentire che Berlusconi ha lasciato a Letta il piacere di comunicare agli italiani la notizia della manovra! -fuori tema-:oppure perche il non manovratore non vuole assere disturbato quando non lavora?/// ritorno al tema: oppure ciceroniana-mente Berlusconi non voleva deturpare la sua immagine stampata per sempre nell'immaginazione dei suoi devoti adsentatores, "libidinosi" di adsentarlo?(Tacito) scusate, ma un articolo satirico è difficile sviscerarlo più di tanto.


"nessuno difende il diritto, ma solo quel raggio di potere conquistato con l’abuso." M. Blondet




- Io, almeno, ormai metto su "Rai 1", solo, per vedere il televideo e, prima, tolgo l'audio (ovviamente). Aggiungo, il Tg1 di Minzolini fa paura.


e da un pò di tempo che ho eliminato i vari tg1...tg4...tg5...TG3 il mio preferito e dopo viene il tg della7...addiritura dalla mia tv ho fatto sparire del tutto rete 4...nessuna pietà x i servi del sultano....marco!! come sempre sei insuperabile....avanti cosi


Io lo guardo quando sono a casa, per capire fin dove puo' arrivare....e tutte le volte riesce a stupirmi,mi diverto a contare i servizi inutili che obbiettivamente sono uno spasso,lunedi sera ne ho contati 7. Tali servizi naturalmente vengono subito dopo il pastone politico che non dice nulla e un po' di cronaca. Ma mi domando, gli inviati alla Massimo Mignanelli o alla Carlotta Mannu, non provano un moto di repulsione per quello che gli viene ordinato di fare? Come si fa a ridurre in questo modo un telegiornale, il piu' visto dalla popolazione, ma all'estero cosa pensano di comne e' ridotta l'informazione televisiva in Italia?


Tuttavia, si può dire che, anche, Tiziana Ferrario e, SOPRATTUTTO, Maria Luisa Busi sbagliano. E dico il "perché": sia la Busi che Ferrario dovrebbero rivolgersi ai legali perché, almeno a me, la storia "non tornerebbe", ci sono i diritti sul lavoro...


# 47    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 10:30

Si convinca la Lega ad accettare l’abolizione delle Province (oltre 17 miliardi il loro costo), la riduzione a metà del numero dei Comuni (su 8.100 ben 5.700, cioè il 70%, sono sotto i 5 mila abitanti), l’accorpamento delle Regioni più piccole a quelle più grandi, la cancellazione di inutili comunità montane, enti di bacino e tanti altri livelli di terzo e quarto grado. Infine, si faccia un progetto per una riduzione una-tantum del debito attraverso la valorizzazione del patrimonio demaniale, immobiliare e mobiliare pubblico attraverso la creazione di una società contenitore da quotare in Borsa. Si dirà: non c’è tempo per mettere in campo misure così complesse. Vero. Ma ora comunque si potrebbe accompagnare la manovra più congiunturale con un impegno politico solenne a mettere subito mano alle riforme più strutturali. Non fosse altro per evitare di passare da una manovra correttiva ad un’altra. Anche perché i mercati non ce lo concederebbero.
via le province o via la Lega!


si potrebbe denunciare per Mobbing


# 49    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 10:44

una frase "la mimica facciale " he per altro io non ho letto direttamente e personalmente , certo che si può denunciare , RIDATECI I CAPOVERSI , IO LI PRETENDO E BASTA


# 50    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 10:47

oggi è mercoledi 26 maggio 2010 mancano 5 giorni a lunedi 31 maggio 2010 , forse il governo eletto da comunisti di destra e leghisti con le fette di parma sugli occhi ma che avevano passione per la loro nazione e per le loro famiglie , cade ..ed io sono qui ..contemporanea
26 maggio 2010 italia-cittadini


# 43 commento di io. - lasciato il 26/5/2010 alle 9:26 invece io mi godo minzolini quando non c'è mio marito,che non lo tollera./// io invece masochisticamente ma anche ludicamente voglio vedere fino a che punto può arrivare la sfrontatezza umana e/o la tracotanza di andare avanti impunemente sapendo di essere la longa manus informativa di fiducia del nano demens che ci sgoverna.


Si devono fare sacrifici? Si dia un taglio al nepotismo di Bossi e ai capricci del sultano contributo inviato da galfra il 26 maggio 2010 Mio padre è il capo della Lega ed ha due palle così «I miei fratelli sono tutti in gamba». Riccardo Bossi, in passato assistente dell'europarlamentare leghista Francesco Speroni e oggi pilota di rally, aggiunge: «la Lega l'ha creata lui, la gestisce lui, il capo è lui. E la cosa più naturale è che accanto a sè voglia i suoi figli». «I miei fratelli sono tutti in gamba. Renzo ai Mondiali non farà il tifo per la Nazionale? Amen. Non è su un mese di Mondiale che io giudico un politico . Credetemi, è lanciatissimo e potrà solo crescere. Ha un incarico pubblico ed è giusto stargli addosso Ma giudichiamolo per quello che fa». Perchè gli stipendi dei consiglieri regionali sono così alti? Sono tutti necessari i consiglieri? Si è riunito oggi il neo eletto consiglio della Regione Lombardia, che vanta due giovani protagonisti di indiscusso livello: Renzo “Trota” Bossi, figlio del Senatur, e la nuova “scoperta” di Silvio Berlusconi, l’igienista dentale ed ex show girl Nicole Minetti. Il primo, 21 anni, tre volte ripetente all’esame di maturità, non è nuovo alla politica grazie a papà Umberto: già portaborse dell’europarlamentare Speroni (per il modico stipendio di circa 12.000 euro al mese) e consigliere di direzione dell’ “Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo” per l’Expo milanese del 2015, ha anche portato a casa una denuncia dell’Arci per istigazione all’odio razziale a causa del gioco di sua invenzione “Rimbalza il clandestino” su facebook
Sì ai sacrifici ma basta con nepotismo di Bossi e capricci del sulatano


# 53    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 11:3

politicamente ? dovranno : tagliere le spese dei politici e dei partiti per evitare il rischio grecia , codesto rinnovamento è da chidersi a viva forza .


( Io ci sono, sì, ma il soggetto dell'articolo di M. T. è: "Porto abusivo di faccia" di Minzolini, qui, il "punto", non è la Legge BAVAGLIO né il prelievo del governo. )


E poi parlano di toghe rosse\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\CONTRADA: CORTE CONTI SOSPENDE RISARCIMENTO, ATTO A CONSULTA 150MILA EURO PER DANNO IMMAGINE. LEGALI, E' LUI VERO DANNEGGIATO (ANSA) - PALERMO, 26 MAG - E' stata temporaneamente sospesa, dalla Corte dei conti di Palermo, la richiesta di 150 mila euro di risarcimento all'ex dirigente generale della polizia di Stato Bruno Contrada per danni all'immagine dello Stato, in seguito alla sua condanna a 10 anni di reclusione per concorso esterno all'associazione mafiosa. La decisione fa seguito al deposito, ancora pendente davanti alla Corte costituzionale, sulla legittimita' della configurazione del reato di concorso esterno all'associazione mafiosa. La richiesta di sospensione subjudice e' stata avanzata dai legali di Contrada, Giuseppe Lipera e Grazia Coco del foro di Catania, e condivisa dalla Procura generale. Il procedimento e' stato sospeso in attesa delle determinazioni della Corte costituzionale. ''Soddisfatti della decisione della Corte dei conti'' si dicono i legali di Contrada, che rimangono pero' convinti che ''nessun danno patrimoniale e' stato arrecato dal nostro assistito allo Stato e all'Erario'' e che ''semmai e' vero il contrario, visto che la sentenza definitiva e' arrivata dopo 15 anni di processi''. Per questo i due avvocati, tra l'altro, sostengono che ''il presunto diritto al risarcimento danno deve ritenersi certamente prescritto''.\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\Stiamo parlando di Bruno Contrada,il capo di "faccia da mostro"\\\\\\\\\l'anello di congiunzione tra stato e mafia




# 57    commento di   Zàrate - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 11:26

geniale pungente Marco Travaglio!!!!!!


Ed ora ci sarà da videoregistrare l'edizione del TG 1 delle 20:00 di stasera. Mi chiedo come cercheranno di rendere oro la cacca di manovra economica che vi ricordo comprendere sanatorie ovvero condoni edilizi, tracciabilità dei pagamenti tanto vituperata da parte di Berlusconi quando fu introdotta dal Governo Prodi. Per non parlare dell'innalzamento dell'età pensionistica, delle percentuali per le pensioni di invalidità, dei balzelli per i raccordi autostradali. "Abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità". Bene comincino a scolpire questa frase su ogni opera infrastrutturale realizzata male, in tempi biblici e soprattutto lievitata nei costi di 3 volte tanto. Dovrebbero brevettare una targa standard per tali appalti, con tale frase in risalto e sotto l'elenco delle ditte appaltatrici e soprattutto i nomi delle persone preposte ai controlli.


- Un governo "d'emergenza", no??. Sarebbe troppo... "ovvio"??? Si potrebbero fare delle cose: per esempio, mettere un nuovo direttore al TG 1 (e Minzolini lo vedrei bene a fare "l'inviato speciale", che è pur, sempre, una "figata"...), occuparsi della crisi dell'economia e, poi, eliminare la legge Bavaglio. Ah, l'arte di complicarsi la vita...


Scusate se cambio discorso, ma ci sarebbe casino al Senato sul Disegno di legge ("Ddl") sulle intercettazioni (è l'ultim'ora di "Televideo", delle 12,15).




ROLAND------------------- abbiamo espresso la solidarieta alla tua proposta DI ACCAPO siamo stati CENSURATI spero che tu ti ricordi di questa CENSURA tu che sei uno dei piu presenti e sostenitore del BLOG come volevasi dimostrare LA LIBERTA DI ESPRESSIONE anche dal SIG... travaglio E' UNa CHIMERAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (FORSE ERA MEGLIO SCRIVERE REPRESSIONE)


# 54 commento di io. - lasciato il 26/5/2010 alle 11:11 Ma io ero gia rientrato / a sotto mentite spoglie!


Notizia dell'ultima ora NELLA LISTA HSBC (FALCIANI) IL 51% SONO IMPRENDITORI etc... ci sono pure giornalisti!!!! come commentare?


# 54 commento di io. - lasciato il 26/5/2010 alle 11:11 però la mimica facciale e il motivo- diciamo -scoop di questo articolo e per questo l'ho esteso ad altre stuazioni, altrimenti il querelarsi continuo su minzo, per se ludicamente gratificante è anche un po' ozioso,...salvo restando l'ozio che ha tutta la mia stima.


Le borse vanno in picchiata, l'Euro "trema" di nuovo


IN UNA REPUBBLICA CHE VA A PUTTANE I LAVORATORI NON CI STANNO AD ESSERE MERCI SENZA VOLTO DI CUI DISFARSI NEL SILENZIO ISTITUZIONALE! egr.DOTT. TRAVAGLIO,inutile anticiparle la stima che nutro nei suoi confronti per il lavoro che incessantemente svolge per il bene della nostra martoriata repubblica, vorrei portare alla sua attenzione una situazione vergognosa come quella che in questi giorni si sta consumendo a Roma e Taranto. IL SOGGETTO DELLA QUESTIONE è TELEPERFORMANCE CORPORATE:COLOSSO MONDIALE DEI SERVIZI C.R.M. GESTIONE SERVIZIO CLIENTI E TELECOMUNICAZIONI CON SEDI IN 45 PAESI NEL MONDO, 270 SEDI ED UN FATTURATO CHE L'ANNO SCORSO HA TOCCATO 1,848 MILIARDI DI EURO(DATI PUBBLICATI DALLA STESSA CORPORATE) TELEPERFORMANCE è PRESENTE IN ITALIA CON TRE SEDI (DUE A ROMA ED UNA A TARANTO)IMPIEGANDO CIRCA 4000 DIPENDENTI. QUESTA SOCIETA CHE FINO AL 31 MARZO 2010 HA FRUITO DI FINANZIAMENTI PUBBLICI IN DATA 1 APRILE DICHIARA 1000 ESUBERI ED APRE LE PROCEDURE DI MOBILITà,CHE PER NOI DEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI SIGNIFICA LICENZIAMENTO IN TRONCO VISTO CHE NON ABBIAMO CASSA INTEGRAZIONE. TELEPERFORMANCE ITALIA NATA A ROMA NEL GIUGNO 2003,IN POCHI MESI A DICEMBRE ARRIVA A FATTURARE 7,3 MILIONI DI EURO E NELL’ULTIMO TRIMESTRE 2009 DICHIARA UN FATTURATO PER L’ESERCIZIO IN QUESTIONE DI CIRCA 75 MILIONI DI EURO(CONFERMATO DALLO STESSO C.E.O. IN UNO DEI PIU NOTI SOCIAL NETWORK AL MONDO) IN DATA 1 APRILE 2010 DICHIARA 1000 ESUBERI, RIPETO,UN AZIENDA CHE FATTURA IN ITALIA 75 MILIONI DI EURO L’ANNO ,UN AZIENDA CHE FINO AL 31 MARZO 2010 HA PRESO FINANZIAMENTI PUBBLICI DICHIARA IL 1 APRILE 1000 ESUBERI. ESUBERO…UN AZIENDA COME TELEPERFORMANCE CHE PUNTA TUTTO SUL SUO CAPITALE UMANO CHE TROVA IL SUO MOTORE NEI DIPENDENTI CHE OGNI GIORNO SI ALZANO ALLE 5 PER RECARSI IN UFFICIO DOVE SPUTERANNO SANGUE E SUDORE PER QUESTA AZIENDA VENGONO POI CON COSI TANTA SUFFICIENZA ED INCURANZA DEFINITI ESUBERI... È
www.calltp.it


È FORSE UN ESUBERO UN PADRE DI FAMIGLIA CHE SI IMPEGNA OGNI GIORNO E FA STRAORDINARI CHE NON GUARDA FESTIVI CHE LAVORA A NATALE A PASQUA A CAPODANNO PER POTER PORTARE IL PANE A CASA PER I SUOI FIGLI ,O UNA MADRE ,CHE NELLE DIFFICILE COMPITO DI CRESCERE LA PROPRIA PROLE LAVORA INCESSANTEMENTE ED IN QUESTO PERIODO DI CRISI GLOBALE NON SI Dà PACE PER POTER GARANTIRE AI SUOI FIGLI QUEL PASTO CALDO E QUELLA SERENITà A CUI TUTTI I BAMBINI HANNO DIRITTO, PERCHE NON CI SONO BAMBINI FRANCESI BAMBINI INGLESI O BAMBINI AMERICANI CI SONO SOLO BAMBINI E CHE QUESTO SIA BEN CHIARO, CHI SPIEGHERA A QUEI BAMBINI CHE LORO PADRE O LA LORO MADRE è UN ESUBERO E CHE QUINDI LUI NON POTRA PIU AVERE UN’INFANZIA SERENA,UN O STOZZO DI PANE DA MANGIARE,CHI AVRA IL CORAGGIO DI GUARDARE NEGLI OCCHI I FIGLI DEI DIPENDENTI DI QUESTA GRANDE AZIENDA CHE DI GRANDE SEMBRA AVERE SOLO I FATTURATI E CHE DIMENTICA CHE ESSI DERIVANO DALL’IMPEGNO DI TUTTI I SUOI DIPENDENTI DI TUTTI COLORO CHE CON IL SUDORE DELLA FRONTE GARANTISCONO SEMPRE E COMUNQUE IL LORO IMPEGNO PER IL BENE DELL’AZIENDA.. DI FRONTE A TANTA SUFFICIENZA I DIPENDENTI DI T.P ITALIA NON CI STANNO ED IN DATA 29/4/2010 SI RIUNISCONO PER LA PRIMA VOLTA PER FAR FRONTE A QUESTA SITUAZIONE . DAL PRIMO INCONTRO PRENDE VITA IL L.A.P. LAVORATORI in ASSEMBLEA PERMANENTE, UN ASSEMBLEA COSTITUITA DA TUTTI I DIPENDENTI CHE HANNO AVVIATO DA SOLI NEL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI UNA SERIE DI INIZIATIVE PER COMBATTERE CONTRO I LICENZIAMENTI INGIUSTI IN UN ITALIA MARTORIATA E DI FRONTE AD ISTITUZIONI SILENTI COME MUMMIE C'è CHI NON CI STA ! ABBIAMO REALIZZATO UNA CAMPAGNA FOTOGRAFICA SUL WEB CHE POTRA VEDERE SUL SITO CHE ABBIAMO AD OK CREATO WWW.COLLTP.IT ABBIAMO AVVIATO UNA SERIE DI INIZIATIVE E SE LE SCRIVO è PER CHIEDERLE SOSTEGNO PER QUESTA BATTAGLIA CHE PUNTA SOPRATTUTTO A GARANTIRE QUANTO IN REALTA LA COST.ITALIANA STESSA GARANTISCE PERCHE L'ITALIA è UNA REPUBBLIACA FONDATA SUL LAVORO!E PRIVATI DEL LA
www.calltp.it


IN REALTA LA COST.ITALIANA STESSA GARANTISCE PERCHE L'ITALIA è UNA REPUBBLIACA FONDATA SUL LAVORO!E PRIVATI DEL LAVORO SI DIVENTA PERSONE SENZA VOLTO SENZA VOCE SENZA FUTURO! GRAZIE AL NOSTRO INCESSANTE LAVORIO SIAMO RIUSCITI A FARCI SENTIRE DALLA COMMISSIONE LAVORO DELLA PROVINCIA DI ROMA AD AVANZARE UNA MOZIONE GRAZIE AL PRESIDENTE MARCO MICCOLI E A FAR SI CHE VENISSE VOTATA ED APPROVATA. IL 31 MAGGIO VERRA PROPOSTA UNA IN CAMPIDOGLIO PER TUTELARE ED APRIRE UN TAVOLO DI LAVORO TRA TUTTE LE ISTITUZIONI COINVOLTE NOI SAREMO LI CON UN PRESIDIO PERMANENTE PER RIBADIRE CHE 62 ANNI FA FU PROMULGATA UNA COSTITUZINE CHE SANCIVA DEI DIRITTI INALIENABILE,PRETENDIAMO DALLE ISTITUZIONI CHE SI ADOPERINO PER IL MANDATO CHE è LORO CONFERITO UN SUO APPOGGIO IN QUALSIASI FORMA SAREBBE PER NOI DI VITALE IMPORTANZA VISTO CHE IL 15 GIUGNO SCADENDO I TERMINI PER LE PROCEDURE DI MOBILITA 1000 FAMIGLIE POTREBBERO VEDERSI PRIVATE DEL SOSTEGNO ECONOMICO CHE GLI CONSENTE DI VIVERE. NOI LAVORATORI IN ASSEMBLEA PERMANENTE CI RIUNIAMO TUTTI I GIOVEDI NELLA SALA CONSILIARE DEL 6 MUNICIPIO IN VIA DELL'ACQUA BULLICANTE 2,AVENDO LEI UNA SERIE SCONFINATA DI IMPEGNI IMMAGINO NON RIUSCIREBBE AD ESSERE AD UNO DEI NOSTRI INCONTRI,MA SE CIO FOSSE POSSIBILE CI DAREBBE ANCORA PIU FORZA PER PORTARE AVANTI QUESTA LOTTA DISPERATA CONTRO L'INCURANZA DI UN AZIENDA CHE INVECE DI REALIZZARE UN NUOVO PIANO DI RILANCIO AZIENDALE FA PRIMA A METTERE ALLA PORTA 1000 PERSONE. LE ALLEGO LA MAIL E TEL. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE A.LEX.IUS@HOTMAIL.IT TEL.3275892250 COST.ITALIANA ART 1. l'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro... . IGNORARE QUESTO è COLPIRE AL CUORE LA REPUBBLICA E COLPIRE AL CUORE LA REPUBBLICA VUOL DIRE UCCIDERE LA DEMOCRAZIA! SENTITAMENTE LA RINGRAZIO E LE AUGURO UN BUON LAVORO.
www.calltp.it


A proposito del Bavaglio: guardate, qui, i senatori dell'Italia dei valori ("Idv") di Di Pietro che hanno portato, con loro, i "post-it" in Senato. Link: http://www.repubblica.it/politica/2010/05/26/foto/l_idv_porta_i_post-it_in_senato-4347251/1/?ref=HREC1-1


commenti #66 #67 #68 caro alessandro tutta la mia solidarietà..ma vede se lei legge gli articoli al link sottostante si accorgerà che anche giornalisti onesti come Gramellini che vogliono suscitare indignazione,alla fin fine parlano di quelle persone che questo regime ha sempre proposto come modelli da ammirare, siamo in qualche modo tutti avviluppati nella rete, figurarsi i politici! Pensi da quanto tempo i cassintegrati all'asinara!Comunque il "fatto quotidiano" si prenderà cura senz'altro del suo appello!


- E' interessante la lettera sull'Espresso: "L'illusionista chiude lo spettacolo". http://lettere-e-risposte.blogautore.espresso.repubblica.it/


vista l'amarezza di santoro, urge un ddl sulla privacy circa stipendi e liquidazioni nel settore media/giornalismo.


Gramellini fa dell'ironia..bisognerebbe capirlo....e i commenti al suo articoli quasi per il 90% mostrano lo sdegno di persone che dovendo affrontare problemi assai rilevanti si indignano per le esternazioni idiote della signora!


Una volta che le aziende di stato vengono privatizzate ed entrano in Confidustria, che senso ha parlare di Governo? Vi è in Italia un quarto Partito, che può non avere molti elettori, ma che è capace di paralizzare e di rendere vano ogni nostro sforzo, organizzando il sabotaggio del prestito e la fuga dei capitali, l'aumento dei prezzi o le campagne scandalistiche. L'esperienza mi ha convinto che non si governa oggi l'Italia senza attrarre nella nuova formazione di Governo, in una forma o nell'altra, i rappresentanti di questo quarto Partito, del partito di coloro che dispongono del denaro e della forza economica. (a un consiglio dei ministri dell'aprile 1947 De Gaspari. Analizzando manipulite quale delle tante caste italiane non è mai stata danneggiata?




- Il "tg" 1 non si può, più, vedere.


ciao ciao


Qui, potrebbe essere che, fra un po', non si può, più, scrivere (fare attenzione).


# 80    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 16:34

@ Alessandro Triozzi Purtroppo ai lavoratori di cui parli non è stato sequestrato uno yacht e non hanno nemmeno un figlio di nome Natan Falco che si deprime perchè gli manca la sua cameretta bianca e i suoi dodici camerieri, e la cui mamma a causa dello stress non produce più latte dalle tette rifatte,poverina. Nel regno dell'ottimismo a oltranza non c'era posto per le storie della gente comune, quella grazie al cui sfruttamento si sono arricchiti i vari parassiti, politici e non. Nell'attuale regno della bugia spacciata per verità si vaneggia di mani non messe nelle tasche degli italiani (ma solo in quelle dei soliti noti), mentre i soliti ignoti (nel senso di non famosi) grazie alla finanziaria beneficeranno della solita inculata senza vasellina, per giunta a proprie spese.


# 81    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 16:34

La lega vuole abolire solo le province che non controlla
Province


BOICOTTIAMO BERLUSCONI!!!! NON COMPRIAMO I SUOI GIRNALI, NON GUARDIAMO LE SUE TV E TUTTTO CIO' CHE GLI APPARTIENE!!!MANDIAMOLO A CASA CI HA VERAMENTE FATTO INCAZZARE.


LA PROIVA CHE LA GIUSTIZZIA FA IL SUO CORSO ANCHE SENZA GLI INTERVENTI DI TRAVAGLIO --COPIA INCOLLA-----------------TANZI ------CONDANNATO A MILANO (RICONDANNATO) 10 ANNI DI CARCERE piu 100 milioni di multa ed RISARCIRE gli azionisti truffati----VIVA LA GIUSTIZZIA CHE SENZA SPONSOR (per fare soldi) FUNZIONAAAAAAAA!!!!


# 84    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 26/5/2010 alle 18:19

mi sa che la redazione de "il fatto quotidiano" si vergogna di noi


Durante gli ultimi 2 governi berlusconi il nostro debito pubblico è aumentato di 450 miliardi, almeno con Prodi siamo scesi sotto il 100% debito/pil. In sostanza Berlusconi ha, di fatto, spolpato il Paese. Ma l'italiano medio è troppo preso dai mondiali per accorgersene...


Topb le solite palle del debito pubblico, tutti vi bevete le stronzate degli stregoni del monetarismo.


Un saluto frettoloso!


@AUUUUU Ma da dove ne sei uscito tu ? Prodi ha lasciato il debito al 102%, oggi dopo 2 anni di governo berlusconi siamo vicini al 120% I dati parlano da soli. Questo Governo sta rubando agli Italiani dal primo giorno in cui è salito al potere.


wowow da non credere pasolinante ci ha degnato del suo silenzio graxie


@ mig: ho notato la stessa cosa, con MOLTO PIACERE. Tornerò a leggere i commenti solo per questo.









Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti