Commenti

commenti su voglioscendere

post: Quando il Cavaliere intercettava

da Vanity Fair del 26 maggio 2010 Prima tradito dalle molte intercettazioni telefoniche tipo: “Toglietemi Santoro dai piedi” oppure “Parliamo di come sistemare le mie fanciulle nelle fiction”, poi umiliato dalle registrazioni di Patrizia D’Addario sul lettone di Putin (“dovresti masturbarti più spesso”) il Cavaliere vuole cancellare la libertà di cronaca in Italia, punire i giornalisti, annichilire gli editori, stravolgere il dettato costituzionale su due libertà essenziali a ogni democrazia, il dovere della stampa di informare, il diritto dell’opinione pubblica di sapere.  Ma c’era un tempo non troppo remoto in cui al Cavaliere piaceva moltissimo intercettare. Aveva fatto nascondere in vari punti del suo villone di Arcore (e poi anche a Palazzo Grazioli) dei microfoni in ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Siamo un paese di vecchi e ciò porterà enormi problemi di tenuta del sistema pensionistico, oltre al fatto che un paese vecchio è un paese che ha paura (di investire, del diverso, del nuovo, di ammodernarsi), abbiamo almeno 3 regioni in mano alle mafie e le altre 17 con discrete infiltrazioni e siamo un paese in cui conviene essere disonesti perchè non si può avere giustizia.


Mi spiace di intervenire in questo modo, e ne chiedo scusa anticipatamente all'autore Corrias. Purtroppo la cosa più negativa e ingiusta di questa legge cioè il vietere o limitare l'uso delle inetercettazioni per individuare i colpevoli di reati e punirli è relegata alla fine....--- va bene che il finale è un punto strategico, però prevale nel corpo dello articolo il pur sempre gradevole gingillarsi con lo sport nazionale, ridicolizzare B. Piace tanto anche a me, ma questo decreto è troppo scandaloso sia per il motivo già detto che per il diritto attivo e passivo all'informazione. penso che occorra passare dalla satira all'invettiva!






Povera Italia!


CORRIAS ancora una verita di comodo per il CLAN,,,,, corrias chi sono i poteri forti che creano la casta??? COSA c'entra la MASSONERIA con il CLAN di GRILLO che posto occupa travaglio?? questa puo essere verita perche il CLAN é uno specialista di INTERCETTAZIONI///////////// LA CASALEGGIO ASSOCIATI é compostada:::::GIAN ROBERTO CASALEGGIO AMMINISTRATORE delegato fino al 2004 della WEBEGG S.P.A un gruppo multidisciplinare per la consulenza delle aziende proprieta della TELECOM S.P.A e telecom ITALIA (poi venduta per 43 milioni) //// LUCA ELEUTERI 2000/2003 lavorava direzione generale WEBEGG//////MARIO CUCCHICH responsabile comunicazioni WEB. /////ENRICO SANSON consiglio amministrativoWEB./////MAURIZIO BENZI marketing WEB. tutti specialisti alla telecom intercettazioni DAL 2004 SOCETA con GRILLO con lo slogan FATEMI GODERE per destabilizzare TELECOM ITALIA/////CLONATIIIIIIIIIIIII questi sono gli uomini che formano il clan GRILLO TRAVAGLIO DI PIETRO e da loro deve venire la riscossa?????????????? HA!!!!HA!!!HA!!!




urge un aggiornamento della frase "chi di spada ferisce di spada perisce", sostituendo la parola spada con la parola intercettazioni. e mi auguro che il nostro "amato" presidente perisca presto (giudizialmente parlando).




Il vero problema è che c'è chi crede che questo sia giusto, chi crede che sia giusto non intercettare, come avessero qualcosa da nascondere... Se uno non ha NIENTE da nascondere, perchè dovrebbe avere paura delle Intercettazioni. Se uno ha gli ARGOMENTI con cui difendersi dalle accuse di giornalisti di parte, perchè farli mandare via o costringerli alle dimissioni pur di avere un'informazione che punti solo su quel che più fa comodo. Italia... Italiani... sveglia un po'.


le verita' dall'Ocse: --- dopo tutte le leggi ad personam per sfuggire alla giustizia --- dopo il dominio totale dei media visto che e' stato esentato dal conflitto di interessi --- dopo che scopriamo che paga solo l'1%, che ha corrotto, che ha evaso, che ha nascosto capitali in nero all'estero, che da intercettazioni si vede benissimo come usa il suo potere ...Agcom - Rai ..e come sa ricattare bene usando i suoi servetti, come scopa le minorenni e varie escort e come le ricompensa con posti di ministro o deputato perche' e' stato soddisfatto dalle prestazioni, beh scopriamo che il povero premier mentecatto non ha poteri...anzi ne vuole di piu'. La dittatura fascista era in mano ai gerarchi ed ora tutto il potere e' nelle mani di Gasparri - detto anche Testacava. Povero Tapino Premier...l'ho sempre pensato che era solo un burattino.


Un anziano sul letto di morte dice cose che non avrebbe mai detto in salute; a volte si scusano, a volte ringraziano, comunque dicono tutto con sincerità: "Oso citarvi una frase di colui che era considerato come un grande dittatore: "dicono che ho potere, ma io non ho nessun potere, forse ce l'hanno i gerarchi, ma non io. Io posso solo decidere se far andare il mio cavallo a destra o a sinistra, ma nient'altro". Il potere se esiste non esiste addosso a coloro che reggono le sorti dei governo dei vari Paesi". Un anziano pericoloso che si vuole togliere qualche sassolino dalla scarpa.






uh finalmente di pietro l ha detto che si fanno molte intercettazioni perche ci sono tanti delinquenti..


No, volevo solo dire al Sig. Santoro, che visto che fa tanto dalla parte dei cittadini, avrei creduto (sic! scemo io.) che avesse cheisto una maxibuon'uscita dalla rai, per (m guarda che grullo che sono!) magari, delegare una "particina" di quei DIECI MILIONI DI EURO a qualche famiglia disagiata, che ne so, con 5 milioni si possono donare 5000 euro a 1000 famiglie , o 1000 euro a 5000 famiglie, MA SICURAMENTE IL SIGNOR SANTORO NE AVRA' BISOGNO DI TUTTI QUEI 10 MILIONI, PER VENIRCI A DIRE ALTRE STRONZATE L'ANNO PROSSIMO. ADDIO MICHELE. DI TE MI FIDAVO. NON TI CREDO PIU'.


# 17    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 27/5/2010 alle 22:36

Per Cecilia 17-Vuoi raggiungere le vette di buffonate di tubum 12?------se si fanno molte intercettazioni, affermazione già ignorante di per sè, è per un semplice motivo: cricche, bande, criminali e mafiosi sono furbi, molto furbi, mettitelo bene dentro la testolina!Cambiano le schede con una frequenza settimanale o quasi.Quindi dipende da come leggi il numero!!!! ---ma che te lo dico a fa', se questo blog l' avete ridotto a un cesso per deficienti?-------sembrate ormai,tranne alcune eccezioni rarissime, un ammasso di adolescenti che seguono una moda per fighetti del dissenso------------Di certo se i tre autori a cui fa riferimento il nome di questo blog, non se rendono apparentemente conto, è perchè avranno un altro tornaconto? un tornaconto maggiore al danno alla loro immagine,già alquanto precaria,visto che si concentrano da anni solo su certti temi e non su tutti dei vari cancri del nostro paese e del nostro paese intrecciato al mondo...un blog fatto dai vari cloni/commentatori a cui hanno appaltato la gestione della redazione di questo blog, controllato , per nulla libero, del tutto truccato ma anche del tutto morto. Visti i risultati , la massoneria era giunta anche qui e le buffonate si sono aggiunte una dopo l' altra, compresi da ultimo i commenti da deficienti per deficienti di cui tubum ha il primato assoluto e la chiave di spiegazione di tutti gli altri specchietti per le allodole.


MARCO !!!!!!!!!!!!!!!! offri da bere !!!!! http://www.wilditaly.net/stavolta-sgarbi-paga-travaglio-30-000-euro-per-averlo-chiamato-%E2%80%9Cpezzo-di-merda%E2%80%9D.html


ora è tutto chiaro!


Si Pasolinante, e come volevasi dimostrare... D'altronde la risposta di # 8 (tubum12...?) a # 7, è rivelatoria, col suo ridicolizzare sulle "boiate", forse è lui a non aver controllato bene le informazioni, compresa quella sulla libertà di opinione. Nel caso #7 poi, opinione e dubbio derivanti da semplice osservazione senza alcuna invenzione.


Vabbene ciao tubum, divertiti


Io, Beppe, forse, vado, già, a letto. Ma, io, non ho, ancora, deciso. Potrei, prima, se mi va,leggere, alcuni, commenti. Ma, credo, non ne ho, più, voglia.




Intanto che scrivete del governo e cosine varie elogiando l'america etc... Sono usciti dalla falla Bp nel oceano 24 milioni di tonellate di petrolio dicesi ventiquattromilioniditonellate!!! Non so se avete capito che in questo momento il mondo e la vostra vita sono rovinati e il cosiddetto progresso sta facendo il suo corso rapidamente verso la nostra fine causata da noi stessi ?




- Ma decide Berlusconi... Fino a che Berlusconi ha, così, tanti parlamentari in più... su circa 1.000 che sono...


l'unica cosa che hanno saputo dire per giustificare la ANTIDEMOCRATICA legge che VIETA le INTERCETTAZIONI è: "....a STRASCICO..", "...a STRASCICO..","a STRASCICO..", ma qui è l'Italia che va a STRASCICO anzi a FONDO (!!!!) con questi incompetenti fiancheggiatori! Bravo Marco! che hai fatto notare che non è più tempo di VERGOGNOSE ACCUSE GENERICHE raccontiamo FATTI con nomi, cognomi e riferimenti precisi. rocLIBERACITTADINANZA


bisogna chiamare un esorcista per questo blog


l'esorciccio


LA DISTRUZIONE DI UN BLOG VOILUTO DA TRAVAGLIO E LA DIREZIONE DI CHIARE LETTERE///// una volta che ha reso il servizio per trovare i polli si sta riducendo il blog in un psico dramma inventato da "SOLE ROSA" e "TUBUM " i pochi che mettono dei post perche credono ancora all'utilita del blog non si posano la questione perche questo fantasma SCHIZZOFRENICO viene tollerato???? perche la direzione solerte alla censura non INTERVIENE????? cosa si nasconde dietro questo paradiso della pazzia?????




Scusate se dico una cosa e, poi, mi "sbranate" vivo, si, OK, ma il "bello" di un blog è che non ci sono limiti di spazi, più commenti ci sono e meglio è. E' logico che non si possono condividere tutti i commenti, per carità, sarebbe "da matti".... Basta, però, andare avanti e non rispondersi tra i commenti, che è ridicolo e viene fatto per polemica e voglia di litigare. Tubum dirà quello che vuole lei... Ho finito. Adesso, "sbranatemi" pure.


io, credo, ma posso sbagliare, di, ora, non essere, la persona, più, adatta.


FABIO////// giuste parole un blog si giudica da i post di persone convinte per la bonta del conduttore e i contrari(cosi vuole la democrazia) ma un FANTASMA che da l'inpressione di essere creato dalla direzione per avere una scusa a fermare il blog . perche ha raggiunto lo scopo della creazione di un giornale , e a parte il collegamento del lunedi tutti i post dei TRE sono un copia incolla di articoli del FATTO .. ieri hanno censurato dei post che in rapporto alla VIRTUALE PAZZA erano dei poemi


# 35    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 13:48

Matusa 39-43----- sempre che corrias, gomez e travaglio c' abbiano messo la faccia ( dei tre ,almeno il nome senz'altro c' è ancora, abbinato al nome del blog che però nn è mai stato bidirezionale), gli converrebbe far sparire il tutto dalla "faccia " del web---- non è mai stata troppo tenuta in considerazione la dignità , ma ora come ora, visto che l' andazzo di chi ha in gestione questo sito, avrà ottenuto il suo scopo ( svuotarlo), è molto più dignitoso almeno per i tre autori, farlo chiudere --- della dignità di tanti forumisti ( VERI) se ne sono impippati(fin dai tre autori , xkè se io ci mettesi la mia faccia non lascerei che degenerasse fino a qst punto, saluterei prima, è stato bello, non ne vale dignità qualsiasi altro ricavo); hanno svuotato con i più diversi escamotage, facendoli fuori uno ad uno per dar spazio a quelli FINTI (di cui non solo tubum anche se è stato il caso più eclatante x distrarre dal vero meccanismo di distruzione, in una parola :violenza!) , ma della loro , dovrebbero averne più decenza, almeno formale, visto che quella sostanziale, è andata a farsi benedire . ------ ragion per cui l' esorcismo non c' entra----basta Maria 49 ----- sempre che corrias, gomez e travaglio c' abbiano messo la faccia ( dei tre ,almeno il nome senz'altro c' è ancora abbinato al nome del blog), gli converrebbe far sparire il tutto dalla  "faccia " del web---- non è mai stata troppo tenuta in considerazione la dignità , ma ora come ora,  visto che l' andazzo di chi ha in gestione questo sito, avrà ottenuto il suo scopo ( svuotarlo), è molto più dignitoso almeno per i tre autori, farlo chiudere --- della dignità di tanti forumisti ( VERI) se ne sono impippati, facendoli fuori uno ad uno per dar spazio a quelli FINTI (di cui non solo tubum anche se è stato il caso più eclatante x distrarre dal vero meccanismo di distruzione, in una parola :violenza!Ve stupidita .. Vedi es. Di interventi fuffa fatti tutti di virgole virgole e virgole di finti cojoni, in


# 36    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 13:49

Berlusconi: " Fossi stato io l'allenatore del Milan quest'anno avrei vinto il campionato con 5 o 6 punti di vantaggio". Nel frattempo da presidente del consiglio ha vinto con una ventina di punti di sutura.


# 37    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 14:7

Oh toh chi ricompare ! Drainyou! sarà uno dei vari cloni, in veste registrata e seria seria con l argomento ossessivo del pornoducetto monoargomento a lui caro , o sarà invece stato uno serio che più semplicemente se ne impippa del cadavere? -------In entrambi i casi si può dire un vero bluff , come quelli delle virgole ma anche delle cococciate, nonché delle favate


Oggi la Santanchè parlando della finanziaria su RAI2 in quel fallito tentativo di vostra equivoca imitazione: "Abbiamo il numero di invalidi più alti d'Europa" Quanto è alta la strafattaerifatta?


Dimenticavo: sempre nel pregiato parterreterraterra, disgraziatamente frequentatissimo e trasversalmente, mai disdegnato e declinato da nessuno dei pagliacci al Parlamento, c'era ieri un damerino stagionato, tal (nomen omen) Testoni del PDL che per tutto il tempo ha continuato a chiamare la confindustrialona Mercegaglia. Vantano tutti qualche laurea, ma quando e dove avranno mai studiato? Questi parassiti decidono per la gente vera.


PARALLELISMI STORICI .......................................................................................................................................................................................Eh sì: anche Mussolini è stato "solo" un presidente del Consiglio dei ministri, come Berlusconi (il secondo migliore, dopo Berluscconi ovviamente, in 150 anni di storia dell'Italia unita). E sopra di sé, come firmatore dalla penna sempre brandita, invece di un capo dello Stato, aveva un re. Poi è stato rovesciato... letteralmente! Ma il parallelo stavolta l'ha tracciato lui medesimo, mica io!






PERDITA DI POTERE (O POTENZA?) ....................................................................................................................................................................................................................................................................... Berlusconi - a parigi - si lamenta di non avere nessun potere: Forse perché i suoi editti bulgari non sortono più l'effetto immediato da lui voluto: la cacciata di Santoro e Dandini dalla Rai......


Quando ho sentito dire da Berlusconi che non ha potere, mi sono fatta una bella risata. Uno che non ha potere, non si fa le leggi ad personam, non vìola ogni legge, sapendo di restare impunito, non dice tutte le cazzate che vuole, offendendo i suoi avversari e non usa tutti i mezzi d'informazione, per fare propaganda a se stesso e soprattutto non offre Ministeri a destra e a manca come fossero cioccolatini. Mi chiedo cosa farebbe, se avesse più potere. Forse comanderebbe da solo, come il suo amico Mussolini, che ogni tanto cita a sproposito e gli mette in bocca frasi che non ha mai detto.


# 45    commento di   Monica66 - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 16:58

Se volete farvi una risata amara, guardate questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=lw9LdEhx5sE................. Titolo: Iglesias - distribuzione di pasta da parte di un candidato consigliere comunale. Tempo fa qualcuno in campagna elettorale distribuiva scarpe sinistre e, a voti acquisiti, dava anche le destre. Adesso si distribuiscono pacchi di pasta insieme ai santini. Della serie: non c'è limite al peggio


#34, "matusa": beh, sì, potresti avere ragione. Dici: "Ma un FANTASMA che da l'inpressione di essere creato dalla direzione per avere una scusa a fermare il blog . perche ha raggiunto lo scopo della creazione di un giornale , e a parte il collegamento del lunedi tutti i post dei TRE sono un copia incolla di articoli del FATTO .. ieri hanno censurato dei post che in rapporto alla VIRTUALE PAZZA erano dei poemi". Tuttavia io, almeno, compro "Il fatto quotidiano", in edicola, e, durante la giornata, capita di trovarmi, qui, sul sito web. Secondo me, sarebbero "vecchie logiche" quelle per le quali se, ad esempio, hai un sito, allora, questo "ruberebbe" lettori (potenziali)... Oggi non penso che sia, più, così. Anche, perché la società è mooolto più avanti e il settore dei servizi la fa "da padrone": chi non ha un P. C. oggi?!


Sapete quella della cimice? C'era una volta un leader che, in via dell'anima(deldiavoloseloporti), aveva una delle sue tante magioni. Nonostante un sorriso perenne che manco con il botulino, il nostro, di nessuno, si fidava. Perciò, evitando sedi promiscue, colà usava tenere le riunioni di partito. Nel senso che, di discussioni, nisba ma, tu fai quello, tu quell'altro, di ordini, tanti. Un giorno di un anno verso la fine del xx secolo, come d'abitudine, arriva il tecnico per la consueta bonifica. Che trova un aggeggio, una piccola ricetrasmittente nascosta sotto un tavolo. Uh, madonna;... i giudici comunisti,... il kgb,... il patto di varsavia.... il mondo deve sapere che si spia il capo della ma.. ahem dell'opposizione..... Nelle redazioni delle reti televisive, si scatena la ressa. Nessun giornalista vuol perdere l'occasione di marcare punti fedeltà che, una volta completato l'album, dà diritto etc. etc.. TG1, tg2, rete4, canale5...., perfino rai3; non manca nessuno; tutti a via dell'anima. Scartate le edizioni starordinarie, la sera, comincia cmq il panegirico. Ogni tg apre sul fatto del giorno. Nel senso che, inquadratura mezzobusto, mano destra sospesa nell'aria, stretta fra indice e pollice, in bell'evidenza, la bomba atomica. "Questa è stata trovata...., mi rivolgo all'on. D'Alema, ...... all'on. Prodi.. il capo dell'opposizione è spiato..... la democrazia, i puffi, batman... Al termine del paio di minuti di reti unificate, consueto panino politico servito per cena. Fatto gravissimo... dice D'Alema; minaccia per la democrazia... rincara Prodi; metodi sovietici... per Gasparri; bisogna mettere riparo... tuona Cicchitto. L. Dini, premier pro tempore, non parla o, visto che conta come il due di briscola, nessuno gli chiede niente. Nei talk shows e sui giornali, il watergate made in italy tiene banco per qualche giorno. Poi, come sempre più spesso succede, una notizia caccia l'altra e del Silvio spiato non si sa più niente. Fino a che, nei tg niente, nei giornali


Aggiungo, in realtà, i siti sono i "volani" delle vendite oggi, sotto l'aspetto del marketing... Il "grande Orecchio" oggi è il Web e non, più, l'edicola (da un pezzo) anche se sono felice che "Il fatto" sta andando bene anche nelle edicole.


La prova "migliore" delle mie parole è l'IPAD di Repubblica


%%%%% del Silvio spiato non si sa più niente. Fino a che, qualche anno dopo, nascosta nelle pagine interne dei giornali, la cimice riemerge. Ma solo per informare che l'inchiesta aperta sul caso era stata chiusa ed archiviata. Il povero magistrato non era riuscito a venirne a capo. Perchè, con Caccavale che accusava Savarese, Savarese che sospettava di Previti, tut'e due che indicavano Lazzarini, vallo a capire chi, materialmente, aveva piazzato la bestia immonda. Ed il popolo paga. saluti


Ah lo so, che ora arrivano recessione e inflazione, ma dovresti dirlo al Presidente Napolitano. Io, qui, posso farci poco


# 52    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 17:26

Fai ridere Fabio , da sbellicarsi... Fabio uguale identico a "io" , a "Mario" e a tutti quelli uguali a tubum con tutte le sue virgole- una parola e due virgole , il popolo delle virgole, dei fighetti del dissenso come una moda x bambini ini ini ini..cretini. Sei e siete senza credibilità di mezza virgola e anche mezzo punto- ------ripeto: spero che chi mette la faccia in ben tre nomi e tre volti accanto al nome di questo blog, si accorga di quanto lo avete reso vuoto e cadavere( nonché ossessivo maniacare grazie al vostro professionista "campione" tubun12 nei cui inganni e trucchi sono caduta anche io, credendo fosse persona vera e credibile) -siete riusciti a non far postare più nessuno ( o quasi) ... Volevate testi vergini per scopiazzarveli e guai chi si è azzardato a postare ogni panoramica degli argomenti , vuoi con testi, vuoi con riflessioni e segnalazioni diversi dal solito club dei paladini ufficiali.....abbiamo scoperto ogni modo che avete adottato per dargli contro perché produceva cacata carta, insulto con cui controllare che questo blog non fosse indipendente e ricco di ogni voce-----avete escogitato ogni bluff--- il teatrino è sgamato virgola per virgola( e anche censura per censura, chi la grida come tubum12 , è il primo che se la fa tutta alla faccia dei pirla che credono sia censura)-------punto


L'arbitro è Napolitano: è lui che ha la casacca nera e il fischietto tra le due squadre che sono in campo


L'invidia, pasolinante, è una "brutta bestia": si sa, lo dice anche il proverbio


# 55    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 17:42

con la modfica della 180 un maggior numero di persone rispetto a fuori nel mondo reale , esempio chi l'ha visto , perderanno il cervello direttamente e per sempre direttamene in "manicomio" perchè fragili psichicamente come pantani per dire , persone non pericolose le altre non lo so


# 56    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 17:48

Ipazia Fabio tubum e tutti gli zombie improvvisamente tutti insieme: fate ridere a crepapelle ; dimostrazione logica dei controllori che dovete essere, come del resto avete sempre fatto in un modo o in un altro, come quello di dare mano libera a quella finta pazza mentecatta sempre finta della cristiana favati- siete ridicoli come zombie recitate anche un po male- dare forfait che è meglio, tanto lo scopo lo avete ottenuto-


Vaghe stelle dell'orsa, io non credea \\tornare ancor per uso a contemplarvi,\\ e ragionar con voi dalle finestre \\\di questo albergo ove abitai fanciullo \\e delle gioie mie vidi la fine.


Fratelli, a un tempo stesso, Amore e Morte \ Ingenerò la sorte.\ Cose quaggiù sì belle \ Altre il mondo non ha, non han le stelle.\ Nasce dall'uno il bene,\ Nasce il piacer maggiore \ Che per lo mar dell'essere si trova,\ L'altra ogni gran dolore,\ Ogni gran male annulla.\ Bellissima fanciulla,\ Dolce a veder, non quale\ La si dipinge la codarda gente,\ Gode il fanciullo Amore\ Accompagnar sovente;\ E sorvolano insiem la via mortale,\ Primi conforti d'ogni saggio core.\ Nè cor fu mai più saggio\ Che percosso d'amor, nè mai più forte\ Sprezzò l'infausta vita,\ Nè per altro signore\ Come per questo a perigliar fu pronto:\ Ch'ove tu porgi aita,\ Amor, nasce il coraggio,\ O si ridesta; e sapiente in opre,\ Non in pensiero invan, siccome suole,\ Divien l'umana prole.\


Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.


...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...


Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...


MEGLIO LA BELLEZZA CHE LA MONNEZZA


Siede la terra dove nata fui\\\sulla mrina dove 'l Po discende \\\per aver pace coi seguaci sui....


@ Paso Sono ripassata per puro caso e mò rifuggo per sempre. Sai Pasorosannafilidilupoedimemoriaequant'altrovuoitu..., una delle ultime volte, mooolto tempo fa, mi avevi accusata di non so più quali e quante nefandezze per la mia incapacità nell'approccio e comprensione della famosa crì, che tu giuravi sapere da fonte certa essere persona con grossi problemi esistenziali, da aiutare assolutissimamente. Vedo una grande evoluzione, complimenti per la lucidità. Ma non si fa prima a cambiare blog o, ancora meglio, uscire un pò? Che dici? Non deludermi accusando anche me di sabotaggio, se invece puoi e te la senti, dimmi che fine hanno fatto tutti i vecchi, la depressione che mi ha presa cercando un senso in questo vuoto stagno mi ha tolto la forza di guardare indietro a cercare il Pelizzari, l'ape frada79, sky cacata carta etcccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc..... Ciao, e rispuonneme almeno pè 'nu saluto, io sò tanto bbona ma pure un pò pacciarella, sì, e qui mi avete fatto tutti una testa cosìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD;-)))


Tu, io penso, non dovresti, più, se, mai, l'hai fatto, dare retta, eufemismo, allo, o alla, zombie che, crede,di avere titolo, proprio lui, o lei, per dire, a te, che, secondo lui, o lei, fai sbellicare, senza, lui o lei, avere, mai, fatto, un, seppur piccolo, esame della, sua, ovviamente, coscienza. Ecco,


# 66    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 19:7

Ma toh! Un altro zombie che guarda caso è comparsa due volte, tale paciarella e sa il mio nome e i miei alias di posta, ma che strano toh! Un altra della redazione camuffata che compare due volte e sa tutto di tutti, ma toh CGE strano ! Ma toh che zombie! E chi ti crede più ? ... All' inizio su crede a tutti , che siano in buona fede, che se sono diventati un p picchiatelli come tubum solerosa olandese CRI , abbiano tutti uguali diritti ,anche quelli di non essere presi x il culo o di petto da altri che li deridono ...ma poi quando capisci che è tutta una presa per il culo , diventano indifendibili pure i trucchi con cui si spacciava per vera la pazzia di chi scorribandava da anni con cococce e favati al seguito.... Di chi sono quindi le nefandezze ? Di chi non è mai stati virtuale o del tuo messaggio massonico mafioso? Addio


Fosse vero, "addio" non sarebbe male.


@Paso Decouraged: aveva visto giusto il vecchio, perfido, geniale Guzz. Addio, inguaqribile Paso, resta attaccata al tronco, sei già fossile.


# 69    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 19:42

# 68 commento di Nessunanessuna - lasciato il 28/5/2010 alle 19:34; # 67 commento di anselma - lasciato il 28/5/2010 alle 19:19 ---avete dato le giuste risposte per gli zombie che siete , come volevasi dimostrare , è tutto perfettamente logico. un onore peraltro la citazione di demerito ricevuta da guzzanti che verrebbe guarda caso citato come conferma. sapere di essere molto diversa da guzzanti e distanti anni luce , può essere solo che un merito.del resto io non mi sono mai sognata di lavorare o votare per il ducetto ,nè vantat di essere un onorevole della repubblica che non fa un cazzo perche il parlamento è morto, ma in piu ci guadagna anche un bello syipendiuccio. ADDIO FINZIONI ASSOLUTE!


# 70    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 19:45

o forse dovrei dire singolare addio finzione assoluta anselma nessuna e tutti i nick con cui ampia lettaratira c'è in rete per sapere come ti nascondi


Addio? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee, inutile attacabrighe.


# 72    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 20:5

# 71 commento di anselma - lasciato il 28/5/2010 alle 19:45-------utile analista della vostra totale fuffa truffa bluff-ADDIO FUFFA!!!!!


# 73    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 20:7

# 71 commento di anselma - lasciato il 28/5/2010 alle 19:45 ---finchè continuerete con il bluff e la fuffa , se posso e quando posso , scriverò sempre di che fuffa siete stati capaci!siete un totale bluff a cui dire come direbbe renzo, "con mucho gusto" , ANDATE A ZAPPARE LA TERRA!


@Paso La ' letteratira ' ti at-tira troppo ma, porella, non capisci mai con cosa e con chi hai a che dire. Ci arrivi sempre tardi, e getti subito l'esperienza alle ortiche perchè, come dice anselma, ti piace attaccar briga. Sei quella che finora si è riciclata più volte. Sarà follia, la tua? Fortunata: è sorella della poesia, la sorella brutta, ma sorella. Bye bye baby


Addio è addio. Il resto è fuffa.


CARO DISO IL PAESE DI VECCHI NON C'ENTRA NIENTE. IL FATTO PIU' TRAGICO E' CHE IO RENDO AL MIO PADRONE 50 EURI ALL'ORA E LUI MI PAGA CON SETTE EURI LORDI DI TASSE+I.V.A. DI TUTTO QUELLO CHE COMPRO. TI SEMBRA GIUSTO? IO SONO UNO SCHIVO TRATTATO PEGGIO DI ZIO TOM.



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti