Commenti

commenti su voglioscendere

post: L’orologio della storia

da Il Fatto Quotidiano, 28 maggio 2010 C’è qualcosa di tragico e di comico al tempo stesso nella fine del grande sogno di Silvio Berlusconi. Un sogno che oggi muore ucciso dalla crisi e dai 24 miliardi di tagli destinati nelle prossime settimane a mettere in ginocchio i cittadini. Mentre il premier cita i falsi diari di Mussolini, recuperati dal suo braccio destro Marcello Dell'Utri, dicendo “io non ho nessun potere, forse ce l'hanno i miei gerarchi”, il passato che ritorna , il suo passato, sembra all’improvviso franargli addosso. La Confindustria, memore di decine di promesse mai mantenute, gli volta le spalle. Gli imprenditori rispondono col gelo alla balzana idea di mettere la loro presidentessa Emma Marcegaglia  s ulla poltrona che era del ministro ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Ciao Paso: meglio bellezza che monnezza non è servito a niente. mi dispiace per questi giovani, credo, un po' stupidi che non meritano altro che i versi di Dante "non ti curar di lor ma guarda e passa" Vogliono far chiudere il blog? e chissene.... non sono così giovani ? peggio ari chissene? complice la redazione ? non posso pensare tanto e allora bo! ciao


Oooops, provvedo Da 'Le voci di dentro': "«Voi mò volete sapere perché siete assassini ... in mezzo a voi magari ci sono pure io e non me ne accorgo ... Avete sospettato l'uno dell'altro ... Io vi ho accusati e voi non vi siete ribellati, lo avete ritenuto possibile. Un delitto lo avete messo fra le cose probabili di tutti i giorni; un assassinio nel bilancio familiare! La stima, don Pasqua', la stima! ... La fiducia scambievole ... senza la quale si può arrivare al delitto.» In fondo ammette Alberto Saporito è compreso anche lui fra loro, senza saperlo: infatti con quel sogno, ha inconsciamente creduto i vicini capaci di un tale crimine.


Cara Paso, dai retta marziam #36!


# 32    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 28/5/2010 alle 22:38

Stranissima ricomparsa stile "all together"... manca solo qualche altro nick e la squadra è al completo ...vi lascio alla vostra amichetta tubum . Il gioco s è fatto troppo finto per i miei gusti - Buonanotte




Da te non me l'aspettavo, vi ho seguito a lungo e, dato che in passato insieme al Pelizza hai tentato più d'una volta di riportarla alla ragione, stupisco tu adesso dia ragione a paso di cui dovresti ben conoscere la tendenza alla conflittualità gratuita e paranoica: come fai a credere vere le sue 'allucinazioni'? Pensi di fare il suo bene dandole ragione come si fa con gli scemi? Pensavo fossi un maturo e saggio signore, ma se credi alle fregole di rosannafilidilupofilidi memoriapasopasolinante e anche tu come lei vedi 'infiltrati' sotto ogni parola, allora è del tutto inutile star qui. Io sono una persona onesta e combattiva, per paso sarei della 'redazione massonica', se siete arrivati a dubitare del trio giornalistico che ci fate qui? Dovete dare3 corpo alle vostre ossessioni? E meno male che oltre a Blob ci accomunavano diverse cose, miraggi virtuali.






Torniamo a bomba, ché è meglio! Ho riletto il post di Gomez. M'ha colpito, di nuovo, la chiusa: "Proprio come un duce invecchiato Berlusconi sospetta dei suoi ministri, maledice gli alleati ed è sempre più solo. È ancora forte, è vero. Ma a Roma tira una brutta aria da ultima seduta del Gran Consiglio. L’orologio della storia ha ripreso a correre. E fermarlo per il premier, questa volta, sarà molto complicato." Sembra sentire parlare un profeta. Da inquadrare e da appendere fin quando potremo dire: ecco, aveva ragione!


io da poco tempo mi sono affacciata in questo spazio. all'inizio la vastese mi impressionò e mi fece suggerirle di chiedere aiuto, poi improvvisamente diventò un'utente certificata, sole rosa 12. a 8n cverto punto venne fuori un suo blog , Verbon leden o qualcosa di simile. Cambiando lo pseudonimo, (dire nick name mi fa sentire troppo omologata)con tubum 12 ed anche il blog, ( divenuto bloglibero #10 e #22) la persona prima reale (Paso diceva che da tre anni "racconta" la sua storia) é diventata virtuale. molte persone che hanno trovato eccessiva l'esuberanza e la competenza di paso si sono sovrapposti alla identità virtuale e così mimetizzati hanno espresso vilmente la loro cattiveria dettata penso dall'invidia. sono ingenua a non pensare complice chi gestisce il blog?








- Berlusconi dice: "Io e Giulio siamo i salvatori dell'Euro". In realtà, sono i contribuenti che pagano: dipendenti e pensionati, in maggioranza. Categorie che sono, già, di per sé, considerate deboli, come paghe, adesso lo saranno, ancora, di più.


Buonannnottte...




Guardate Carlo Azeglio Ciampi: quanto mi piacerebbe averlo al governo adesso, che c'è una crisi nera


Umberto Eco è un Socrate dei giorni nostri. Che pezzo.


@Sabri\\\\\vabbè,non esagerare\\\di Socrate oggi non ne vedo\\\\\è bravo,ma come tanti scrittori storici\\\\\\\\\e poi che dico,Socrate neanche scriveva.. hehehehe


Beh, secondo me, almeno, quelli del governo potrebbero essersi fatti "prendere" dalla fretta e da manie... Se non sbaglio, io ricordo che, a me, a scuola hanno insegnato che il Parlamento deve votare la manovra entro il 31.12 di ogni anno: io sapevo, così, se mi sbaglio fatemelo sapere per favore. Guardo il caledario e vedo che oggi è il 29.05.2010 e domando: dove sarebbe il presunto "vantaggio" di fare una cosa ingiusta con 6 mesi 6 e passa di anticipo sui tempi di legge? Sono "scettico".


A dopo...


Più che l'orologio della storia, il problema è fermare l'orologio. Berlusconi invecchia e certe sue uscite a mio avviso non sono sempre fine calcolo politico. Io credo che spesso lo si sopravvaluti, tipico della demonizzazione del nemico. Mentre c'è chi lo definisce satiro amante del potere, la ex moglie lo definisce laconicamente malato. Il berlusconismo finirà quando i lacché comincerando a sentirsi troppo ridicoli nel giustificare e rendere serie alcune sparate del capo, che dette da altri, semplici cittadini, sarebbero viste con quel misto di pena e condiscendenza che si riserva a chi straparla. A me sembra di averlo addirittura sentito biascicare in alcune interviste "non in casa". Colpa di microfoni tarati male?




DOPO MUSSOLINI E BERLUSCONI QUI SCEGLIERANNO GLI ITALIANI?????


BOLLITURA STRA-LENTA ............................................................................................................................................................................................................................................................................... Se Berlusconi avesse tutti i poteri senza limiti che si sogna, ci sarebbe anche quello di avere l'esclusiva sull'ascolto di tutte le intercettazioni che gli interessano (e sono tante - immaginate) e sulla loro pubblicazione, finalizzata alla distruzione del dissenso, nei suoi media (e sono tanti - immaginate) ad opera dei suoi pupi mediatici manovrati da esso gran-puparo-ventriloquo-ubiquo (e sono tanti - immaginate). Sfido che si lamenta di non avere potere. Ma inrealtà lentamente lentamente - come scrive Umberto Eco - se ne appropria, andando dritto alla meta: ad uno stato orwelliano-telecomandato-dal Big Brother). E l'Italia farà la fine della rana bollita nell'acqua che si scaldava così lentamente che essa non poteva accorgersi.


Cosa accadrà nel dopo-Berlusconi? Io sono fermamente convinto, come altri hanno asserito su questo Blog, che il problema sia ormai antropologico. Sono gli italiani a creare creature oscene come il fascismo ed il Berlusconismo. E come il fascismo é sopravvissuto nel DNA di questo Paese, lo stesso farà il Berlusconismo. E' come se questo popolo non fosse in grado di creare gli anticorpi, ma solo di tenere in stato latente i suoi virus.




(ho trovato il sistema per andare a capo: ............................................................................................................................................................................................................................................. magari farò così per la mia prossima filastrocca)


Una piccola curiosità circa l'attuale post di Peter Gomez: secondo voi egli ha scritto apposta 'MErcegaglia' anziché 'MArcegalia'? Per l'associazine con 'MERCE'? 'MERCE DI SCAMBIO'? 'MERCEDE'?


Rolando non, ci, è, ancora, arrivato/a


NOI ci preuccopiamo per questo TUMOLO 12 di M.... mi é venuto un dubbio 1° PERCHE LA DIREZIONE NON DICE UN CA... !!!! 2° e SE FOSSE UN TROL DEL NS. AMATISSIMO NANO???????per rompere le PA.... ::::::io non sono molto competente del funzionamento internet ma so che il blog grillo quando esclude qualcuno diçfficilissimo rientrare .CONCLUSIONE o la direzione o i padroni sono dei sadici che godono ad avere una sgangherata nel blog cosi fa numero. oppure é un nuovo metodo per curare degli alienati????? ma resta il dubbio giro vari blog ma la trovi solo su questo blog forse é il nuovo virus dell'inbecillita


Crì, invece di svelare poco alla volta, frammento per frammento, col contagoccia, e con infinite ripetizioni, tutti i particolari della tua vita nei tuoi blog, e anche in questo, perché non scrivi la tua dettagliata autobiografia in un grosso volume - anche illustrato come sai fare tu?


ROLAND //////altro mistero del blog giura che fa sciopero PER A CAPO §§§§ poi riappare con i suoi commentini e se lo solleciti su un problema TACE!!!!! é dalla notte dei tempi che bazzica il luogo chi sa che non sia un parente di sole rosa ... a ROLAND alias scrittore di lettere a personaggi misteriosi da amstei...... MAH MAH!!


Da noi a Napoli il tempo si chiama tiempo, come in spagnolo, perché Napoli ha avuto secoli spagnoli. La i infilata nel tempo lo scombina, gli leva l'andatura inesorabile. [...] O' tiempo è irregolare. Può mettersi a correre e far correre tutti con lui, l'ho visto nelle lotte politiche del decennio settanta, ma per il resto delle ore 'o tiempo è assai più lento del ticchettio degli orologi che lo vogliono misurare. (Erri De Luca)


Ma quand'è che persone elette democraticamente dal popolo, la finiranno di lamentarsi di non avere abbastanza potere? Risulta o no a questi signori che il potere appartiene al popolo che delega di volta in volta chi ritiene più idoneo a rappresentarlo? E poi, non sarebbe ora di volgere lo sguardo in avanti e finirla di continuare a vagheggiare dei bei tempi di Mussolini? Il Duce è morto e sepolto e il suo operato ormai deve essere lasciato solo alla valutazione ddella Storia. Spero tanto che anche l'operato del Cav. PdC sia al più presto oggetto di indagine storica.


Ma, dico io, che senso, può, avere, quale strumento, un contagoccia? //// Forse, penso, sarebbe utile, se non dispiace, uno, ma anche parecchi, nel mondo, dicevo, strumento, che, possa, chiamarsi, a tutti gli effetti, contagocce. Di modo, che, forse, ma è una, mia, idea, non, già, ancora, brevettata, lo strumento, di cui si parlava, possa, se le gocce, sono > 1, contare più gocce. Perchè, con gli strumenti proposti, qui, senza troppo pensare, se, io, avessi 100 gocce, dar cesso, di perdita, dovrei, allora, secondo qualcuno, avere 100 contagoccia, quando, se, solo, esistesse, potrei, alla faccia di chi, stranamente, propone un sistema, a dire il vero, sì, geniale, ma migliorabile, acquistare, un, singolo, contagocce? //// Ahò, c'è la crisi.


# 65 commento di Tonina - lasciato il 29/5/2010 alle 14:58 Le virgole abbondano, sicut risus in ore stultorum!


# 60 corr.: contagocce (ovviamente)


..........e poi proporrei, anche, un contavirgola, anzi un contavirgole,,,,,,,,,,,,,




Marziam, sei molto acuta, non ti sfugge niente. I miei complimenti.


Invece di lamentarti sul buio, accendi una candela....




Bello il commento della studentessa Elisa (n# 24) Il nostro problema come cittadini è che abbiamo la memoria corta. Ha fatto bene a ricordare alla sua professoressa (che tra poco avrà lo stipendio decurtato da questo governicchio)che la storia odierna si è ripetuta come nel 1920 con l' ignavia e la carenza morale di molti. Brava 10 con lode in storia.


e per i pignoli: Invece di lamentarti del buio, accendi una candela....


@marziam\\\\"...non ci sono più i monaci amanuensi nei monasteri benedettini..."\\\\Gli stessi che hanno alimentato (involontariamente) i DOGMI cristiani\\\\...rtacci loro..


Lamentarsi SUL buio???? //// Peggio, sicuramente, che godere, sotto. Ma, forse, se accendiamo una candela, tutto, chissà, si chiarisce.


In questi giorni mi viene in mente un parallelismo inquietante... Mi sembra che Berlusconi sia riuscito nell'impresa che gli estremisti della destra eversiva avevano tentato di mettere in atto in primis con la strage di piazza Fontana, poi con tutte le altre bombe, stragi, atti intimidatori che l'hanno seguita... Loro volevano seminare il panico tra la popolazione per favorire una svolta politica autoritaria... beh a questo punto, con quello che emerge sulle stragi del '92 e '93 e sulla nascita di Forza Italia non mi sembra troppo azzardato dire che forse è proprio quello che è successo... UN COLPO DI STATO. E sono passati 15 anni e milioni di persone non si sono ancora accorte di nulla...


Ecco appunto. Mentre tutti i giornali parlano del successo dell'IPAD cioè una tavoletta da 500 euro in cui leggere i giornali stessi, un EX presidente della Repubblica, ci racconta in un angolino che : il procuratore Grasso che il presidente della commissione antimafia (Veltroni) concordano sul fatto che dopo il 92 ci fù un colpo di stato da parte di una loggia massonica deviata sconosciuta, per favorire l'ingresso al potere di una forza politica sconosciuta e di un pupazzo di plastica sconosciuto, per l'attuazione di un piano di rinascita sconosciuto al fine di evitare la perdita di potere conseguente ai grandi cambiamenti epocali come la caduta del muro di Berlino e la successiva globalizzazione. Cioè io devo comprare un libro scritto da un EX PRESIDENTE per sapere che c'è stato un colpo di stato nel mio paese, perché la maggior parte dei giornali parlano dell'IPAD e dei gatti scomparsi ? Altro che orologio della storia, questo è l'orologio della fantascienza.
http://www.repubblica.it/politica/2010/05/29/news/notte-golpe-4418306/?ref=HREC1-6


Ah ... scusate dimenticavo ... nota aggiuntiva di colore : Ciampi chiede a Berlusconi di fare chiarezza sul tutto. A questo punto potrebbe anche essere un libro comico.


# 75 mi son corretto subito, pignolina


# 76 commento di fabio - lasciato il 29/5/2010 alle 15:22 non credo sia l'attualizzazione la chiave di lettura per comprendere i fatti storici. l'"historia non è magistra di nulla che ci riguardi" dice Eugenio Montale. Non siamo più all'epoca dell'idealismo. i post moderni hanno parlato di fine della storia(sbagliando si intende), ma "la storia non procede, ne recede... si sposta di binario". se elisa è felice di aver portato il discorso su berlusconi con la sua prof,. sono contenta per lei che così é soddisfatta di credersi studentessa non scolastica. non c'è nulla di più lontano dell'epoca di Mussolini dalla nostra...10 in storia non ha senso,,,,molti in questo blog blableggiano. a me serve come antidepressivo e come esercizio mentale...Se poi si riesce a condividere pensieri con qualcuno è un di più che ci viene donato dalla ricchezza, varietà e "biodiversità" dei cervelli umani..ciao fabio o chi per lui.
http://www.egeriasotterranea.it/montale.htm


# 76 VIOLA. Ma anche tu c'hai messo 15 anni per accorgerti! Scusa, era solo una battuta. Ma sì, è sempre più evidente che le cose effettivamente sono andate così (è proprio per oscurare le ultime rivelazioni, le ultime tessere del puzzle della storia dell'ultimo ventennio, che Berlusconi vuole mettere il bavaglio all'informazione), tranne per un particolare: della cordata eversiva Berlusconi faceva parte sin dall'inizio, non è che sia salito sul carro in corsa, in aiuto ai vincitori. Ma ogni ventennio, fascista o mafioso-piduista che sia, ha la sua giusta conclusione!


# 82    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:13

# 83 commento di marziam - lasciato il 29/5/2010 alle 16:10 ________marziam se sei vera cosi come matusa lo è e i pocchissimi altri che sono transitati in questo spazio e hanno voluto esserlo, lascia tua mail che cosi accendi la candela di cui ciancia roland


Ah, Paso, ti sei costruito un bel teorema!


# 84    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:18

# 86 commento di Roland - lasciato il 29/5/2010 alle 16:16 ....non è un teorema..lascia mail e renditi vero se non vuoi incremnetare la letteratura della finzione che ha albergato in questo spazio. ci vuole nulla per essere veri.


Sinceramente preferivo di gran lunga la definizione "tastiera stonata" al tuo "ciancia"!


Vuoi che io mi materializzi all'improvviso a casa tua?


# 87    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:22

se non sei una ciancia dimostralo , questo è il momento..hai sempre fatto l'anguilla per ogni inizizativa operativa...sempre eluso con il tuo famoso aplombe...se non sei una ciancia o uno scherzetto di parole, dimostra che sei vero


# 88    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:23

# 89 commento di Roland - lasciato il 29/5/2010 alle 16:22 Vuoi che io mi materializzi all'improvviso a casa tua?-----------questi giochi di parole lasciali al virtuale---dimostra che sei vero!


se organizzate una pizzata-cena-ritrovo io ci sto. u-ffa@live.it ciao Francesca


# 90    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:28

brava f.l.! questo potrebbe essere il modo, ottimo! vediamo un po' se hanno le palle o sono dei palloni di nick di gonfiati con tanti nick che appartengono a uno solo per la gioia dei manipolatori virtuali-


# 91    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:29

allora la marziam nel frattempo che fà? ----dirà che aveva spento il pc o è vera?


commento di pasolinante - lasciato il 29/5/2010 alle 16:13 dubiti di questo? eppure la prima volta mi sembra di aver raccontato subito perché avevo tempo da trascorrere in vostra virtuale compagnia...poi guardando quello che scrivono altri mi sono detta "la mia sincerità come sempre mi fregherà" questo finora non mi è accaduto a parte qualche spiacevole fraintendimento come quello di Hook del#74 nome stupendamente vero (traduci oco maschio dell'oca),il mio nick risulta dall'inizio e la fine del mio doppio nome + la prima lettera del cognome. anche io qualche volta ho usato pseudonimi perché mi piace fare battute ma non so se piacciono e amo piuttosto stare nell'ombra...


# 93    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:33

# 95 commento di marziam - lasciato il 29/5/2010 alle 16:31 ....quindi?


# 94    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:33

virtuale per me non esiste Marziam ...QUINDI???????????


# 95    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:34

rolanduccio....dove sei finito? con tubum?


oco?\\mi sai che non hai capito.. leggi meglio e poi se vuoi ti do spiegazioni, se proprio nn ci arrivi..


# 99 commento di hook - lasciato il 29/5/2010 alle 16:35 non hocapito..spiegami pure


# 86 commento di Roland - lasciato il 29/5/2010 alle 16:16 costruito--é un refuso o un non roland?




# 100    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:44

marziam nel frattempooooooooooooo?????????? ti mescoli con rolanduccio la sua indifferenza e il suo aplombe?ahihaiaiii! sei finta, alè! virtualità citata a sproposito come quella del teorema di roland. due più due fa quattro , stessa indifferenza) , ergo uguale modo di porsi , potreste perfettamente essere la stessa identica persona chissa con quanti altri nick , come in effetti dichiarò solo successivamente un abile frequntatore napoletano di questo blog. e brava marziam!e bravo roland! due finti di proporzioni megagalattiche!...tetarino degli inganni e del gioco dei ruoli che peraltro propugnava una ricomparsa proprio in questo post di quello famoso delle bertucce. e bravi teonick!






cara paso non puoi dubitare io non ho mai dubitato che tu non sia vera credo che tu sia anche "impalpabile", ma io lo capisco da quello che dici e non mi sento per questo tradita ... per quanto riguarda oco era una battuta che voleva essere offensiva, perché co sti dogmi cristiani questa entità è veramente esigua...scusa per questo hook


# 104    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:52

# 104 commento di hook - lasciato il 29/5/2010 alle 16:48 ---trppo stupida la tua risposta ---fai autogola sempre di piu tutto da solo


# 105    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:57



# 106    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 16:57

# 106 commento di marziam - lasciato il 29/5/2010 alle 16:52 ---per me non esiste il virtuale-----tu hai subito tenuto a precisarlo in quel tuo commento- cavoli tuoi.del resto sei sei vera o meno, non cambia nulla dello scenario finto , maschilista, violento, manipolatorio, di questo luogo. Per quanto riguarda impalpabile , pur apprezzando i suoi testi, non sono lui. del resto sei tu che hai scelto di essere virtuale , quindi non puoi metterti in contatto per sapere almeno con le tue orecchie che io sono donna e abita a milano , lui è uomo, ha detto che vive e studia a roma e ha la metta dei miei anni . sei tu che hai scelto di essere un nick e non una persona, non io.


# 102 commento di hook - lasciato il 29/5/2010 alle 16:44 gli ammanuensi commisero ANCHE errori di trascrizione e di traduzione, e la chiesa invece di correggere ne fece dogmi, come per la verginità e la sua etimologia.. nessuna allusione da OCO @marziam------------------------ per gli errori di trascrizione ,i monaci erano amanuensi =copiatori, e quando non capivano riempivano il buco,( = interpolazione),per questo si à poi sviluppata la filologia nel rinascimento... quanto ai dogmi della Chiesa di Pietro fondata da Gesù Cristo, santa e peccatrice, vedi anche oggi, lascia stare... chi ci crede non sono solo i berluscones anzi loro non credono alla Parola di Gesù ma strumentalizzano il potere dell'istituzione (che dovrebbe viverla oltre che tramandarla e custodirla) per accrescere il loro misero potere.


Paso, sai dove abito, sai gli anni di mio padre e quindi pressappoco anche i miei, se vuoi la mia mail fattela dare dalla redazione o chiedila al Fatto quotidiano di cui sono abbonata (su antefatto mi chiamo marziam = Mar-ia Gra-zia M******)


# 109    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 17:21

marziam lo scenario di finzione complessiva è quello che ho descritto. tu sei vera?bene.buon per te.sei tu e lo sai.bene. ciò non toglie che questo spazio è totalmente finto.che in quest spazio sotto falsi nick e varie stronzate sono avvenuti i massacri piu pazzeschi ,che i i piu ne sono stati indifferenti, che alcuni si sono spacciati per x e poi erano y , che altri c'hanno "buoni motivi" per sfracassare le palle con deliri familiari, che se ti metti per ipotetico piano di pensiero a parlare con qualcuno, ad es io e te, salti fuori sempre sempre sempre sitematicamente qualcunaltro a frantumare e rompere il saper essere fare volere relazione semplicmente "pensatoria" o piu concretamente " operativa" . tutto qua. in conclusione inoltre di tre nick che c'erano , tutti a reclamare virtualità o defilarsi- inoltre il tuo 115 è illogico , al amssimo se volevi svicolare logica, proprio perche vuoi essere vera, mi chiedevi la mia mail o prendevi quella di f.l. perchè sai perfettamente che non sarebbe da me andare a una redazione a chidere un indirizzo , ma per giunta sarebbe la redazione piu criminale di questo mondo se mi desse il tuo indirizzo- ora scrivimi pure che io sono di logica ferrea e tu sei ingenua- è uno scenario ciò che se ne deriva è uno scenario complessivo oltre l'assurdo-


# 110    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 17:22

buonanotte


Il governo più che una manovra economica ha fatto un po' di cassa per contenere la pressione dell'Europa e nell'aspettativa di tranquillizzare i mercati finanziari. Probabilmente tutto ciò funzionerà fino a settembre, poi riprenderanno i sommovimenti. Di certo il problema principale dell'Italia, la ripresa economica, continua a non essere supportato, d'altronde mancano le risorse economiche per farlo. E' per questo motivo che ci vogliono riforme strutturali, non basta far cassa. B sostiene che la principale riforma permanente della manovra sia la lotta all'evasione, in realtà sono solo parole, perchè in assenza di certezza della pena i risultati non possono esserci, ed il condono, su questo punto, dà un segnale sbagliato. La legge sulle intercettazioni ed il sofferto iter della legge anticorruzione non fanno pensare ad una lotta senza quartiere a truffatori e criminali. La presa di posizione della lega in relazione alle province la dice lunga sulla volontà di snellire lo stato e liberare risorse per fini vitali come la ricerca e la semplificazione burocratica. La Lega, contrariamente a quanto dice, preferisce lo stato borbonico a quello austroungarico, per mere ragioni di nepotismo e di clientelismo Inoltre la ricerca è, come sempre, la Cenerentola e senza di essa non c’è recupero di competitività e quindi non può esserci una ripresa solida e continuativa dell’economica e dell’occupazione Le imprese che investono sull’innovazione, che incrementano le esportazioni di prodotti a valore aggiunto e che assumono devono essere sostenute con agevolazioni fiscali; inoltre bisognerebbe investire in formazione e ricerca, l’esatto contrario di ciò che sta avvenendo. Infine non ci si può dimenticare del debito pubblico che in un arco temporale ragionevole dovrebbe essere ridotto di un terzo per portarci nella media dei ns. partner europei. Il Pdl è troppo attento all’umore di Bossi e ai sondaggi per poter fare tutto ciò e allora in assen
hanno fatto cassa


Paso, se guardi il commento #69 di Francesco...non so chi sia...credo si riferisca al mio 38#... Ti chiedo scusa se mi sono sbagliata con impalpabile, circa la redazione e la sua correttezza,avevo pensato che certamente prima mi avrebbe chiesto l'autorizzazione per dare a qualcuno la mia mail. Quanto alle iniziali f.l. nonostante la mia "acutezza"(!)non so di chi siano.


siano rimasti solo i litiganti patologici, gli stessi autori, una volta lanciato con successo ed in ogni forma il pregevole prodotto, non ritengono più il caso di affacciarvisi. Quasi quasi era preferibile quando Travaglio inteMi pare rveniva per tacciare di imbecillità qualche commentatore critico nei confronti di madonna Borromeo. Però, almeno nelle cose pratiche un certo equilibrio c'è, ognuno ha il suo cazziatone dal proprio cazziatore: lui le prende, e ciò oltre che peggio è anche più umiliante, addirittura in diretta facendo il broncetto da quall'ignorantone irrimediabile di Santoro che lo riduce tout court al silenzio se solo osa intervenire per puntualizzare in quello che oronero chiama 'dibattito' tra Bocchino e Di Pietro. E pensare che oronero pur non essendo dislessico non ha avuto in tanti anni neppure l'umiltà o la capacità di imparare a dire correttamente interpretare. Capirai che sforzo: pagarsi un insegnante di dizione? E continua da gran paperone ad 'interpetrare' alla sua maniera. Beato lui che può, bisogna dargli atto di saper scegliere e sfruttare al massimo i collaboratori. Loro fanno il programma, lui ci mette la maschera. E lui incassa. Mi rendo però conto che ci piglia per il culo come e più di silvio, a volte spreca un pò di vaselina. Ha piantato stò popò di casotto ritornando sui suoi passi per 'una fuga di notizie che avrebbe danneggiato la sua immagine'. E questo in piena mobilitazione per la libertà di stampa e contro il ddl intercettazioni. Pco poco contraddittorio, direi.


Pare...


'siano rimasti solo i litiganti patologici, gli stessi autori, una volta lanciato con successo ed in ogni forma il pregevole prodotto, non ritengono più il caso di affacciarvisi. Quasi quasi era preferibile quando Travaglio inteMi pare rveniva' e.c. 'Mi pare 'siano rimasti solo i litiganti patologici, gli stessi autori, una volta lanciato con successo ed in ogni forma il pregevole prodotto, non ritengono più il caso di affacciarvisi. Quasi quasi era preferibile quando Travaglio interveniva'


# 116    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 17:56

marziam la mia mail gia ben pubblica in questo blog, tanto che qualcuno sfotteva usandola anche in questo post e nel precedente , facendo finta di avermi letto per sole due volte , è questa , filidimemoria@libero.it , usala , è tutto molto piu facile di quanto si creda senza altre menate ,essere VERI E' SEMPLICE , è cosi semplice che quando mi scrivi , ti darò il mio telefono e mi chiami , tutto semplice ...ah un particolare orrendo, ti avverto che qualcuno di questo blog si è divertito a massacrarmi dicendomi che gli avevo rubato il telefono e che avevo chiamato, che risultava dai tabulati telefonici a disposizione della polizia giudiziaria come se fossi uno stalker telefonico.semplicmente quando io conosco una persona nuova , SONO REALE, do il mio nome cognome indirizzo e telefono perchè è inutile e ipocrita urlare come ho letto in questo blog che non ho nulla da nascondere e voglio essere intercettato e poi dare un numero e identita false e per giunta per manipolare , una storia dai risvolti allucinanti che gia doveva mettermi sull'avviso stile "sono ai confini della realtà" come in un telefilm---un mese a subire insulti, avvenuti in questo blog con relativa abilità , di molti nick o una sola persona,a distruggere, ma chi si è distrutto è il violento manipolatore , non io.


# 117    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 17:57

ps con lo sguardo indifferente, o sotto lo sguardo indifferente , di tutti


# 118    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 17:58

# 117 commento di Scusate il disturbo - lasciato il 29/5/2010 alle 17:48 ---HAI RAGIONE!


@ pasolinante GRAZIE! E' confortante sapere che non siete tutti adoratori ciechi e sordi del capriccioso e arrogante divo. Pensare che Santoro non un'unghia della testa di un vero giornalista che io conosco e stimo, e, da tutti, volutamente e del tutto ignorato.Paura del confronto, penserei.


# 120    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 18:14

# 119 commento di Scusate il disturbo - lasciato il 29/5/2010 alle 18:5 _______secondo te perche hanno svuotato questo spazio di pensare , commentare e segnalare? ____________perchè sistematicamente è stato diviso uno contro l'altro in questo luogo di pensiero?_____________perchè i divi sono tutti uguali, tuttti feticci, e piu cerchi nelle varie epsrienze di vita di smontare i teatrini e di riportare gli uomini ad essere semplici uomini, più "i sistemi" che si strutturano per far adorare i loro uomini, li vogliono feticci________l'ignoranza non viene allevata solo dai forti ducetti di ogni spazio e ogni tempo, ma fra i deboli dalle persone piu forti dentro di loro_____________la popolarità è una cagata pazzesca cosi i poteri che manovrano le diverse voci del dissenso____________se avessimo avuto un vero dissenso INDPENDENTE, COESO, ci saremmo ritrovati in questa situazione di paese perso???? NO! ..ognuno vuole il su teatrino e la cosa pazzesca che parte dei teatrini come questa "vetrina",di questo blog, è ormai contro i loro stessi interessi______è rimasta una vetrina vuota tutto perche andava spostato il tutto presso l'idolo mediatico piu puro di razza piu di razza che è per la rete quello di grillo___________dopo aver ucciso il pluralismo in un modo( quello governativo) lo hanno ucciso anche tutti gli altri e in tutti gli spazi possibili, tranne quei movimenti squisitamente culturali,che non amano le razze pure, gli idoli e i feticci.


# 121    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 18:21

ASCA-AFP) - Nicosia, 29 mag - Un responsabile della flottiglia internazionale, carica di aiuti umanitari destinati a Gaza e attualmente al largo di Cipro, ha affermato che le ong sono determinate a forzare il blocco israeliano nonostante i numerosi avvertimenti dello Stato ebraico che ha minacciato di intervenire per far cambiare rotta alle imbarcazioni. La partenza della flottiglia, inizialmente prevista per ieri, e' stata registrata stamattina. Intanto Israele ha dato nuovi ordini ai propri militari. ''Tenteremo di impedire l'avvicinamento alle coste di Gaza in maniera pacifica ma se cercheranno di forzare il nostro blocco, le fermeremo'', ha assicurato all'Afp il portavoce del ministero degli Affari Esteri Ygal Palmor. Secondo Palmor, ''tutte le operazioni sono state orchestrate dall'IHH, organizzazione islamista turca collegata ad attivita' terroristiche e in stretto contatto con Hamas'', il movimento palestinese che guida Gaza. L'organizzazione Free Gaza ha definito ''ignobile'' il fatto che Israele accusa le ong di violare la legge internazionale dato che le imbarcazioni ''stanno trasportando degli aiuti umanitari a gente che ne ha disperatamente bisogno''. Da Gaza, il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha definito che il viaggio della flottiglia e' opera di ''eroi''. ''Siamo a un momento storico, di rottura, che mette la fine ai blocchi di Gaza'', ha concluso.


non avevo letto, ero sull'autobusse.


# 123    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 18:24

per riassunto ah ah ah ehm ! le redazioni dell'unità del manifesto e del fatto quotidiano nella mia vita non esistono devo scrivere per semrep ? per sempre . se c'è un prete non ci sono io , se c'è un cattolico nei limiti del reale e del possibili non ci sono io , per quanto posso evito sempre e per sempre abruzzesi e vastesi , se e quando posso evito italiani , ciao cristiana favati , vasto , italia , devo scrivere per sempre ok scrivo per sempre le redazioni del fatto quotidiano dell'unità e del manifesto nella mia vita non esistono come per sempre non esistono nella mia vita i politici italioti ciao


Marziam, ti consiglio grande prudenza.


# 125    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 19:26

# 20 commento di pasolinante - utente certificato lasciato il 29/5/2010 alle 19:26 # 124 commento di Francesco - lasciato il 29/5/2010 alle 18:49 Marziam, ti consiglio grande prudenza.-------------------------marziam questo è l'esempio tipico dei mafiosi di cui ti parlavo. e che hai scritto anche tu ieri sera in altre parole_____________ti chiedo sucsa pubblicamente, visti appunto i manipolatori plurinick della rete , di averti messo alla prova semplice di una persona semplice come me che non si nasconde , che non ha paura di essere vera - GRAZIE
http://it.peacereporter.net/articolo/22206/Gaza%2C+aspettando+la+flottiglia


Ma davvero pensate che chi sta tutto il santo giorno a postare su un blog non lo fa per un proprio tornaconto? Istruzione e cultura enciclopedica non mettono al riparo dai manipolatori. Ocio...!


# 127    commento di   tubum12 - utente certificato  lasciato il 29/5/2010 alle 20:11

ci hai ragione paso rompe troppo le scatole


@Marziam\\\\\\pardon.. mio errore.. doppia emme.......\\\amanuensi....\\\\sorry.. \\\ciao



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti