Commenti

commenti su voglioscendere

post: Belpietro torna indietro

Signornò, da L'Espresso in edicola "Qualcuno ascolterà le conversazioni telefoniche, il pm le farà trascrivere e le inserirà agli atti e tutti le conosceranno. Tutti tranne i lettori, a cui i giornalisti non potranno più raccontare nulla. Del resto i criminali sono i giornalisti". Era il 13 giugno 2008 e Maurizio Belpietro, direttore di "Panorama" (famiglia Berlusconi), le cantava chiare al governo del suo editore che aveva appena licenziato la legge-bavaglio Alfano. Oggi Maurizio Belpietro, direttore di "Libero" (famiglia Angelucci), plaude alla " legge sacrosanta " per "regolamentare le fughe di notizie", fingendo di ignorare che il divieto riguarda gli atti non segreti. Intanto pubblica notizie segrete su presunti conti esteri dei ministri Bondi e Matteoli, perché "noi ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


L'articolo sull'Espresso: "Noi contro la legge" di un genio, vale a dire Umberto Eco, dovrebbe già stare sulle pagine dei libri di storia.


# 85    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 12:50

"Questa lettera, già firmata da oltre 40 associazioni e quasi 200 privati cittadini, è stata inviata a tutti i parlamentari italiani. Continuiamo a raccogliere firme per dimostrare il nostro sostegno alla popolazione di Gaza, per la fine dell'occupazione della Palestina. Allarghiamo le braccia per trasportare la Freedom Flotilla sana e salva fino a Gaza!....."
http://www.firmiamo.it/flotta-per-gaza


# 86    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:5

io sono sicura che le persone al potere sanno che devono difendere la democrazia .


# 87    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:16

Gli allocchi volano bassi, anche questa volta. --- E il Puffone ci gioca come col tiro al piattello :D --- I soloni della stampa d' opposizione (gli allocchi), Travaglio incluso, sono cascati nell' ennesimo tranello del Puffone. La cosa che più mi innervosisce è che non si sono chiesti come mai aderissero anche feltri e belpietro alla sollevazione per la libertà di stampa! Il piano del Puffone è semplicissimo, anche se ben studiato, e questi BABBEI, tranne pochi casi, ci sono cascati ancora. --- Piano operativo: come al solito spariamo alto per ottenere quello che vogliamo, cioè dare un altro colpetto al potere che ci sfugge, il giudiziario. Azione: un bel ddl che solleva la protesta di tutta la stampa. Reazione: i babbei, infiltrati dai nostri feltri e belpietro, vedendo che può essere argomento di ottima presa sull' opinione pubblica, faranno un gran baccano per la LIBERTA' DI STAMPA, con manifestazioni, articoli, interventi ecc.. ecc.. e i nostri daranno loro ragione. Quando la polemica sarà al calor bianco, ritiriamo la parte relativa alla stampa, così passa quella sulle intercettazioni: risultato raggiunto al 100% :) --- E' ovvio che solo le norme relative alle intercettazioni non fanno presa sull' opinione pubblica come la libertà di stampa, ma fermando le intercettazioni non ci sono le notizie, quindi vittoria su tutto il fronte. --- Bravi allocchi, ve lo ha messo in quel posto anche 'stavolta, e attenti, più vi agitate più gode :D ---- p.s. dol.it è iniziata la stagione dei pomodori, servono braccia.


# 88    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:16

ci vediamo domani ciao


«Quale sarà la condizione della società e della politica di questa Repubblica di qui a settant’anni, quando saranno ancora vivi alcuni dei bambini che adesso vanno a scuola? Sapremo salvaguardare il primato della Costituzione, l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge e l’incorruttibilità della giustizia, oppure avremo un governo del denaro e dei disonesti?» Joseph Pulitzer se lo chiedeva all’’inizio del Novecento, quando per sua iniziativa nasceva la Scuola di giornalismo della Columbia University di New York. Era convinto che la risposta dipendesse in buona parte dalla qualità dell’informazione. A distanza di un secolo, nel momento in cui il consumo di notizie ha raggiunto ritmi prima inimmaginabili e rischia paradossalmente di rovesciarsi in disinformazione, la richiesta di qualità è ancora più decisiva per il bene pubblico. Perché «la nostra Repubblica e la sua stampa progrediranno o cadranno insieme».
http://www.bollatiboringhieri.it/scheda.php?codice=9788833918761


# 90    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:18

87-devo ammettere devo che il tuo ragionamento non fa pieghe , ma in qualche maniera dobbiamo salvarci , siamo nel 2010


Oohhh... Avete visto che hanno, già, messo i "post-it", gialli, su Repubblica: "Con la legge-Bavaglio non leggerete più questo articolo", c'è scritto. Dove si va a finire...


# 92    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:25

i magistrati non potranno lavorare , quindi loro dovranno esercitare il loro Potere che è Forte per rimettere il Sistema Istituzionale in democrazia , Il Presidente della Repubblica non può ? dopo Mussolini , siamo nel 2010 , non può non intendere la ratio della legge e non considerarne le consegnenze nell'organizzazzione dello stato -Alfano-"Le intercettazioni solo se strettamente indispensabili"nel caso di già presenti gravi indizi allora s'ammettono le intercettazioni ..non possiamo dare l'italia in mano ai corrotti qualcosa per il bene del paese la faremo , stiamo parlando d'una nazione .


# 93    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:28

stiamo parlando d'una nazione , dopo la vicenda di mussolini , qualcosa di buono faremo .


# 94    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:32

@ Matusa --- Bravo Matusa, ricordagli anche un altro nome a Travaglio paladino d' Israele: Vanunu. --- Una storia che qui conoscono in pochi, ma Travaglio la dovrebbe conoscere, e se non la conosce dimostra che non sa un cazzo di Israele. --- Mordechai è di nuovo in carcere dal 26 c.m., dopo che ha già fatto 18!!! anni di galera. Vediamo se Travaglio risponde a questo, ne dubito assai, il codardo non si smentisce MAI. --- p.s. dol.it ritorna economicamente interessante lo zolfo sicilano: vi aspettano in miniera! :D
http://snipurl.com/wxc4p [rete-eco_it]


# 95    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:38

94-non fatico non , a capire il sottile richiamo alla miniera ed ai pomodori , in italia possiamo far entrare immigrati per detti lavori oppure altri italiani ma ? al governo sono capaci di pensare ai problemi dei cittadini ?


# 96    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:39

94- dubito che la situazione sia semplice ossia che si possa passare da lavori più piacevoli a lavori manuali e risolvere i problemi della globalizzazione in italia , dubito che questo governo occupato per dire Occupato a stracciare la costituzione e la democrazia e la giustizia sia capace di fare ..


# 97    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:40

tagliare le spese ? è semplice .


# 98    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:41

io personalmente riguardo il governo io , sono convinta che torneremo alle urne .


# 99    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:42

naturalmente il prossimo governo deve ristabilire il rientro dell'italia tra le democrazie europee .


# 100    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:43

un paese che per il governo deve perdere la sua democrazia per i corrotti una nazione deve perdere la democrazia


# 101    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:44

stiamo aspettando di tornare alle urne . certo , la soluzione hitleriana della 3 guerra mondiale è realmente smplice , saluti


Ohhh Avete sentito Rotondi che ha dato addosso a Bersani, "di finta sinistra"?? In diretta , in faccia, gliel'ha detto


# 103    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 13:56

# 87 commento di Renzo C - utente certificato lasciato il 30/5/2010 alle 13:16 _____________ menomale che l'ha racconti anche tu questa riflessione su quella che dovrebbe essere l'intelighentia di questo paese , invece diventa una casta tutta insieme allegramente ,feltri compreso___________è da lunedì che mi sgolo a segnalare ( con qualche blogger raro che passa di qua e lo segnala come noi) di aprirsi il cervello, di stare piu svegli___________non c'è nessuna "violenza" ad aprirsi gli occhi e chi li vuole tenere chiusi ,o fa il gioco del teatrino o è come al solito il solito "tifoso" all'italiana poi si lamenta che qualcuno a posteriori gliela mette in quel posto_________la verità è che un paese povero ignorante non fa comodo solo ai poteri forti , ma anche a quelli che, alla fin delal fiera, telecomandano i propri fedeli o come diresti tu babbei, sul come tenerli aperti in predigerite direzioni. per quanto relativo a israele,ma anche a tutto lo sguardo internazionale del disegno geopolitico, i babbei apriranno gli occhi quando i paladini glielo diranno solo laddove costretti dal fatto( un po'come quello della clinton di ieri) che tutti gli stati , chi di più chi di meno,cominceranno a darci calci nel sedere allo stato di israele , cosa che stanno gia facendo i movimenti di sinistra o dei simplici diritti civili, all'interno dello stesso stato-la storia di questo stato conferma il flusso eterno ed orrendo della storia delle vittime, che da vittime passano a diventare carnefici- la storia degli stermini ricevuti in un modo e poi inferti in un altro, è semplicemente e complessivamente mostruosa.


# 104    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 14:0

# 102 commento di Marco - lasciato il 30/5/2010 alle 13:49 __________di rotondi sinceramente mi colpisce di più cio che ho letto stamane, cioè che ogni volta che telefona o gli telefona il papi, alla fine delal telefonata deve passare il telefono alla figlia che lo adora ( il papi)___________di rotondi e di tutta la sua storia mi fa schifo tutto, quindi che dica o meno a chichessia della sinistra o della destra , che non è di sinistra o di destra, mi fa semplicemente schifo perche rappresenta , con il suo vicino conterraneo cirino pomicino, uma pomiciata unica a stupro del senso politico della sua terra e del suo popolo.


@Renzo_C: ti posso fare un paio di domande? Se tu fossi un giornalista ed avessi, da fonte verificata, uno scoop che però é frutto di notizie ottenute illegalmente, che faresti? Lo pubblicheresti o lo terresti per te? Da cittadino comune preferisci essere informato sulla levatura morale di chi deve amministrarti (anche se ciò non ostituisce alcun reato), o ti va bene prendere a scatola chiusa? Sempre da cittadino comune, preferiresti sapere se il nuovo inquilino del condominio dove abiti ha precedenti penali per reati di tipo sessuale (ad esempio pedofilia o stupro), seppure ciò violi la sua privacy, o ritieni ciò rientri nelle garanzie inviolabili costituzionali di cui anche questo genere di criminali debbano godere?


# 106    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 14:10

http://www.guardian.co.uk/world/2010/may/23/israel-south-africa-nuclear-weapons ______________ Israele è una potenza atomica. Lo dimostrano i documenti, declassificati da Pretoria e pubblicati dal britannico Guardian, da cui emerge che nel 1975, in piena era apartheid, Israele offrì di vendere testate nucleari al Sudafrica.
http://www.guardian.co.uk/world/2010/may/23/israel-south-africa-nuclear-weapons


Quoto Renzo C, bravo a notarlo, il piano è abbastanza contorto da non far gridare all'unisono all'inchiappettamento generale. p.s. mi sa che con questa economia ci andremo tutti a raccogliere i pomodori.


# 108    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 14:13

http://www.osservatorioiraq.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9338 ...................Il mondo chiede un Medio Oriente senza armi nucleari____________Uno dei punti spinosi riguardava Israele, che non è membro del TNP, e si ritiene possieda armi nucleari (la stima è di 200 testate) – anche se non ha mai voluto ammetterlo. .............
http://www.osservatorioiraq.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9338


# 109    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 14:18

IL SEGRETO PIU' SPORCO DELL'ECONOMIA ALTERANO I MERCATI FINANZIARI E POSSONO PORTARE L'ECONOMIA DI UN PAESE NEL CAOS__________________Voci Dalla Strada "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein Il Washington Post nella sua edizione del 23 Febbraio 1997, ha pubblicato un articolo intitolato Plunge Protection Team, in cui ha riconosciuto l'esistenza di un gruppo di quattro persone che potrebbero intervenire nei mercati per evitare enormi fuoriuscite di capitali e una debacle nelle azioni, che potrebbero causare un collasso economico se non ci fosse sufficiente liquidità nel corso di una massiccia vendita. Il giornale identificò Alan Greenspan, presidente della Federal Reserve, Arthur Levitt, presidente della Securities and Exchange Commission (SEC, la CNMV statunitense), Brooksley Born, presidente della Commodities Futures Trading Commission (Commissione Futures Market materie prime) e Robert E. Rubin, segretario al Tesoro, come il team di giocatori chiave. Dalla creazione di Jacobe, entità private, come Goldman Sachs, JP Morgan Chase, Merrill Lynch e altre grandi banche sono state coinvolte._________________________Il Progetto Hammer, avviato nel 1988 e che durò approssimativamente fino al 1992, fu il primo di una serie di pratiche bancarie altamente segrete (note come Programmi di Negoziazione e Garanzia).................
http://www.vocidallastrada.com/2010/05/il-segreto-piu-sporco-delleconomia.html


ma non te ne eri andata????


Ragazzi, sono, già, emozionato... Chi saranno i combattenti più coraggiosi della battaglia che comincia in Parlamento da domani? e, poi: chi vince e chi perde sul Ddl intercettazioni?


# 87 commento di Renzo C - lasciato il 30/5/2010 alle 13:16 # 105 commento di unoqualunque - lasciato il 30/5/2010 alle 14:1\\\\ RenzoC, col suo stile pamplhettistico ancora da perfezionare, ha pienamente ragione: è talmente elementare e palese l'obiettivo di insabbiamento pro domo sua di B e ormai prevedibilmente machiavellico il suo piano di " aumentare la dose all'inizio, togliere poi qualcosina con l'emendatio in modo da raggiungere l'obiettivo prefissato, facendo tutti contenti( si fa per dire) e co*****ati! d'altraparte Uno Qualunque ha ragione anche lui perché vorrebbe sapere( mica è fesso il ragazzo) se chi lo governa è degno di governarlo a prescindere dalla rilevanza penale o meno del suo comportamento. Travaglio poi con tutta la frequentazione e l'amicizia profonda con magistrati del calibro di Ingroia, Scarpinato, Davigo (vedi i tanti video su You tube,) pur tenendo moltissimo alla sua professione, non credo sia un allocco da agire anche lui soltanto pro domo sua.


# 113    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 16:51

Qui sopra una serie di commenti dell' "italiota medio" con non più di 15 anni cerebrali: ovvero, mettiamo la cosa come una partita di calcio, è più facile da capire e possiamo fare il tifo, sport nazionale preferito. Peccato che, comunque vada, perdiamo sempre noi. Cari, guardate il filmatino e vi riconoscerete.
http://www.youtube.com/watch?v=XkInkNMpI1Q


# 114    commento di   laressi - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 16:56

"famiglia Berlusconi"..."famiglia Angelucci" pari sono:Belpietro il solito "giorna(laio)lista" degli scandali inutili. Sempre servo di un padrone.
Libere_idee.ilcannocchiale.it


RENZO C //// il problema dei blog sta nel fatto che l'interlecutore si nasconde dietro l'anonimato (quasi me compreso )io rispetto pasolinante che condivida o non condivida i suoi post; é una delle poche che ha messo la sua EMAIL devo dire che gli ho scritto dandogli la mia molto chiara perche é il mio nome e cognome e non ho mai avuto nessun problema e tutto questo va alla sua onesta e correttezza ,chiudo sperando che diventi l'identificazione obbligatoria i post diventerebbero piu sani e utili e forse insegnerebbe anche che prima di scrivere bisogna riflettere


# 116    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 17:29

Marziam sembri ciò che ha ispirato Sorrentino nel suo immenso romanzo " hanno tutti ragione" ma , e c'è un ma, in questo caso non siamo di fronte al plurale delll' umanità corale tutta dentro l' anima, i ricordi ,la VITA del protagonista di Tony Pagoda, bensì siamo di fronte a un neanche tanto occulto trucco del... del niente popodimenoche "sistema paese" del pifferaio magico e i ciambellani tutti(quelli riconosciuti) dei medium media imprese dell informazione du cui dovremmo ormai sapere tutto tutto tutto, del gioco delle 3 tavolette che ha(ed hanno) sempre fatto, farne vedere una e poi infilarne un' altra a più grande inchiappettamento della prima ....sicché se l' antisistema fa il gioco del sistema , dopo un ventennio , due sono le cose, o ci fa o ci è ______Siamo peggio che ai guelfi o i ghibellini , o i tifosi ,vedi i commenti che notava anche Renzo , che peraltro sono ben allineati ai supporter sistemi d' impresa tifo -


IL BAVAGLIERE INDIFENDIBILE ...................................................................................................................................................................................................... Per il Bavagliere non esiste terrore più grosso della paura della verità, cioè dell'informazione libera. Una antica insofferenza dovuta al suo inconfessabiole passato, che non passa mai: ora meno che mai, ora che si ricomincia dal 1992 e dalle stragi. La sua insofferenza della libertà d'informazione (e di satira) la dimostra dai tempi dell'editto bulgaro, e la dimostra in modo sempre più ossessivo e aggressivo, non solo con la legge bavaglio (mi sembra futile discutere se abbia chiesto cento per ottenere 50 - rimane una porca anche con 33 o 3), ma anche col sempre più autoritario diktat su chi in Rai può rimanere, chi dev'essere assunto e chi deve andarsene; vacilla persino il divano di Serena Dandini, simbolo di parola in libertà. E ricordiamo che l'editto contro Luttazzi era in realtà diretto contro Travaglio: quanto piacerebbe al Bavagliere mettergli personalmente un grosso bavaglio permanente, assicurato con museruola blindata sotto chiave di sicurezza! E Travaglio è anche uno dei motivi principale per cui il bavagliere vuole chiudere Annozero. ...................................................................................................................................................................................................E l'insofferenza della verità la dimostra anche con il rifiuto di difendersi nelle sedi opportune: nella aule dei tribunali. Si capisce che egli stesso si considera indifendibile, a dispetto dei suoi superdifensori.


corr.: (.....rimane una porcata anche con 33 o 3)


# 119    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 17:43

# 123 commento di matusa - lasciato il 30/5/2010 alle 17:15_________matuss sai che è ESSENZIALE essere adesivi, e tu coin me lo sei stato, come lo è stato renzo c anche se con lui non ho condiviso con scontro cmq superabile ( da parte mia senz'altro) la sua aggressività che a quexto punto tornando indietro capisco tutta, perche lo sono diventata anche io ___________qui la maggioranza bara e si nasconde , forse corrisponde solo a un mucchio di nick e dietro ci sta solo una o o due o tre persone , ma così è , anche di marziam ieri aspetto telefonata __________il diritto all'anonimato , tantopu in quste condizioni dove è stato palese l'abuso di alcuni a danno di altri, è nascondersi dietro un dito , e ditero montagne sconfinate di ipocrisia perche poi gli stessi nick super nick e multinick scrivono cazzate mostruose che si scollano completamnet rispetto a come si comportano_____sprecano parole sull'intercettazioni in cui urlano che non hanno nulla da nascondere e vogliono essere intercettati e pitipum e pitipam e poi nella relazione con laltro sono nick e non sono persone e ti tirano in ballo la virtualità e per giunta ti riconrpono di insulti , infamie , cose di violenza inenarrabile , però appena ti permetti di far notare la illogicità del loro commentare questo o quel post , per tifo o per stupidità in cui scambiano i piani logici delle priorità di intervento eccetera, ti dicono che sei violentaeccetera eccetera _________a me non interessa delel loro minacce , finche sentiro(leggerò) boiate , farò cucù e dirò la mia, ci si prende gusto a dare fastidio ai cloni perchè anche questa è stat la dimostrazione che rare sono le persone autentiche,che vogliono rimanere integre, aperte,originali, umane,VERE ciao :-))))


# 118 commento di pasolinante - lasciato il 30/5/2010 alle 17:29 \\\ ho solo cercato di trarre il buono dai commenti più di mezzariga, anche se un po' scontato....


Siamo ormai (quasi) tutti virtuali o peggio, ma su Pasolinante non ci sono dubbi: è talmente sanguigna ed esuberante, a volte all'eccesso, che non può che essere reale, anche se non la vediamo in carne ed ossa, nemmeno in foto, e non sentiamo la sua voce.


@Renzo C, 87: vedi perché dico che tu qui sei fuori contesto? LOL Se non ci fossi tu qui a ricordare il "principio di contrasto", chi farebbe notare che in fin dei conti B. è un venditore di tappeti e usa sempre le stesse tecniche del marketing, avendole importate in politica massicciamente? Io però mi chiederei se qui si tratta di allocchi e babbei o di orecchie, è il caso di dirlo, da mercante.


ROLAN//// ma allora sai anche scrivere tre pensieri nello stesso post BRAVOOOOOOOOOOOOOO!!!!! scusa ma per caso conferma per FAVORE che é farina del tuo sacco e non di travaglio./// PERCHE DAL TEMPO CHE SCRIVI NON RISPONDI MAI A NESSUNO se sei timido sappi che con l'anonimato NON TI FACCIAMO LA BUA !!!!!


# 124    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 18:10

# 121 commento di Roland - lasciato il 30/5/2010 alle 17:56 ...ormai sei un 'entità del tipo....dunque dunque, beh potrei dire a distanza di un giorno dalla metafora d'illuminazione che usavi ieri, che sei come se il blog fosse la lampada che accendo ormai tutti i giorni da qualche tempo , al cu interno , insomma dentro questa mia lampada, si muove..... presente quel materiale gelatinoso che fa le bolle su e giù? ...ecco questa lampada non darebbe la stessa sensazione senza queste bolle che salgono, scendono, si riformano,giusto?...sei quel movimento!nonostante mi hai fatto,mi fai incazzare e mi farai incazzare , sei un ruffianone di livello e risuciamo sempre fare "tavola della pace" nelle sincerità reciproche , anche se io sono mooooooolto piu diretta come matuss , però hai capito come lui perfettamente l'importanza per me delle essere veriiiiiiiii e fino in fondo,quindi con i mie limiti quando mi incazzo,che è sempre sempre sempre quando non ci si vuole mettere con le mani in mano di fronte...con la coscienza a specchio..... ciao :-)))))


# 125    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 18:14

# 122 commento di StufA - lasciato il 30/5/2010 alle 17:59 ________si tratta di supporter=tifosi perchè l'ignoranza non convine solo al monarca anarchico silvio, è triste ma è così e il lavoro di consapevolezza è lento in qualsiasi ambiente dentro, fuori rete, ovunque.


Non facciamoci irretire nel solito tranello. Oggi si parla solo della violazione della libertà di stampa e non delle nefaste conseguenze che stanno a monte di questo provvedimento e che paralizzeranno le indagini e la giustizia. Adesso ci blandiscono con i riassuntini, ma se il testo passasse pur senza nessuna limitazione per la libertà di stampa i giornalisti non avrebbero di che scrivere perchè i magistrati e gli inquirenti avrebbero le manette ai polsi. Ecco, questo governo rovescia esattamente i termini della questione: i delinquenti sono le forze dell'ordine e la magistratura e i santi, gli eroi e i perseguitati sono gli altri, i mafiosi, i corruttori, i vessatori. Il problema della libertà di stampa è solo un effetto cascata se non ci concentriamo prima sugli effetti che questo sciagurata ddl avrà sul nostro paese sarà la fine della nostra credibilità internazionale. E tutto questo per salvare il fondoschiena di un solo uomo.


@Unoqualunque 105, Mi permetto di risponderti anche io perché ho espresso lo stesso concetto di Renzo C qualche post prima, spero ti interessi anche la mia risposta. Se io fossi un giornalista... no. Non la pubblicherei e da lettrice NON voglio sapere niente di notizie secretate dalla procura. Perché? Perché la condotta penale di un politico non la stabilisce un giornalista, ma l'esito di un processo. In altre parole, se uno è farabutto lo si capisce processandolo e arrivando a sentenza, non prima. Altro sarebbe un'anticipazione tutta da verificare. Soprattutto, per farti capire che non me ne frega niente di essere garantista, io NON voglio sapere niente di atti secretati perché la pubblicazione di essi mette in difficoltà l'attività inquirente, rendendo de facto gli indagati delle vittime di una qualche ingiustizia. Io invece voglio che si facciano le indagini seriamente, serenamente, che chi ha sbagliato paghi e voglio essere informata con dovizia di particolari quando sarà il momento, perché ho piena fiducia nella magistratura. Non ho alcuna fretta di sapere le cose, non se questo mette a rischio un'indagine. Posso farti io una domanda? Credi che la pubblicazione di atti secretati passi via indenne? Cioè, le cancellerie, i magistrati, la polizia giudiziaria, la finanza, insomma qualsiasi organo dello stato che sia venuto a contatto con la notizia che poi è stata resa nota... non veda il suo lavoro squalificato o di fatto reso impossibile perché ora l'indagato sa di esserlo e fa sparire le prove? A vantaggio di chi? Quante volte è capitato che proprio l'indagato abbia fatto uscire le notizie, fingendo fughe? Ecco, io non voglio dare alibi a malfattori e quindi vorrei che i giornalisti facessero la loro parte: rispettare le legge in quella parte che regola il segreto di ufficio, anche se altrui. A mandare in vacca i processi e creare climi brutti lavorativi per gli inquirenti chi ci guadagna? Noi comuni cittadini no.


# 123 matusa All'inzio colloquiavo con te - ma m'hai sempre frainteso o hai girato le mie parole a tuo piacimento. Meglio rinunciare, conclusi. Anche con altri ho fatto la stessa esperienza (specie con Skyline di remota memoria).


paso e stufa si aspettano forse di sentire che ha ragione paolo barnard???? può darsi, ma il fatto è che si sta qui a chiacchierare e non conta ciò che si dice, altrimenti saremo fuori ad agire. Renzo C: il video di Bozzetto è veramente ottimo come dire quando la satira di costume diventa arte!


# 130    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 18:28

# 130 commento di marziam - lasciato il 30/5/2010 alle 18:25 ...come ti dissi 1 aspetto tua telefonata , 2 barnard è uno dei tanti che occorre leggere non vedo perche lo tiri fuori 3 ho passato molto tempo fuori ad agire , adesso un po' meno perche non c'è UNIONE


Mi sa che roland la sua chanson l'ha lasciata nella tradizione orale, non la scrive tutta come la sta!


@Marziam, perdonami: che dice Paolo Barnard? :-) Comunque per me stare qui a chiacchierare serve: i blog e internet servono proprio a chiacchierare, scambiare opinioni, chiarirsi le idee e questo conta, almeno per me. Per agire si sta fuori dalla rete, hai ragione. Io non ho mani in pasta o potere sullo stato delle cose, non posso che esprimere un punto di vista. Forse è inutile, ma è l'unica possibilità a me concessa e non ci rinuncio. Rinunciare autonomamente al proprio diritto di espressione? Naaaaa. Non rendiamo alla nostra classe dirigente le cose ancora più semplici, festeggierebbero.


# 131: allora non hai visto il mio # 117. Per oggi può bastare. Oltre a fare l'avatar in compagnia di altri avatar, ho anche una vita reale........


# 134    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 18:39

diciamo che come si dice dentro l'unico movimento che ha visto la mia tessera ( quello che fondò biagi insieme a eco zagrebelsky e altri ancora) sono stati molto abili a svuotare i posti reali(!!!!) della PAROLA fra le persone , spostandola vuoi nei luoghi controllabili, vuoi chiarmanete nei luoghi catodici.....ogni spazio dentro la rete potrebbe e può risentire della stessa logica di svuotamento e/o controllo e occorre opporsi perche cio che nelle persone hanno vieppiù sradicato è IL SAPER METTERSI IN RELAZIONE...in un incontro organizzato poco fà dal movimento di liberta e giustizia , ci fu un simposio bellissimo con padre rigoldi del beccaria che per il sindaco di milano , quando finalmente ne troneremo ad avere uno decente , chiederebbe come prima cosa quello di istituire una scuola della RELAZIONE ....siamo animali in via di estinzione sul saper fare parola , mille difficoltà, trucchi e strategie per toglierla alle persone semplici che INSIEME fanno un pezzo della REALTA' diversa dai deisderata di svuotamento ovunque e novunque


ROLAND //NON SCAPPARE TROPPO FACILE solo i merli scappano é proprio per il 117 che si capisce conoscendoti ormai da troppo tempo si sente che non é farina del tuo SACCO se l'ordinatore emanasse odori dovrei spegnerlo PUZZA vai a lavorare hai ragione oggi travaglio ti da la paga ciao a domani.


# 134 commento di StufA - lasciato il 30/5/2010 alle 18:32 carisssima stufA, anche io sono impotente quanto all'azione e forse poco volonterosa e un po' sfiduciata... qualche volta si parla così pour parler e quindi tu hai ragione. Paolo Barnard sostiene che chi va in televisione fa parte del sistema che, per non apparire in toto dittatura, permette almeno una voce di dissenso( leggi annozero con annesso marco travaglio), quindi bisognerebbe andare alle radici del sistema economico capitalistico occidentale, oggi globale....quanto a me una volta ho proposto il Manifesto contro il pensiero unico in economia della'associazione Sylos Labini, che paso ha subito condiviso, ho ricordato l'economia solidale da popolo a popolo, perchè i governi sono al guinzaglio dei poteri economico finanziari,credo,e tutto fanno meno il bene comune globale (cioè delle poplazioni del sud e del nord del mondo)...ecco io credo che più di gingillarci su chi è più o meno ingabbiato nel sistema, occorrerebbe aprirci a questi argomenti...


Proprio ora stai dimostrando che non mi conosci per nulla. Non m'hai mai letto. Sennò non scriveresti queste boiate. Inutile parlare ai sordi e ai muti. Sei pieno di preoconcetti e precotti. Basta!


# 138    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 19:7

La Chiesa cattolica costa in ogni caso ai contribuenti italiani almeno quanto il ceto politico. Oltre quattro miliardi di euro all'anno, tra finanziamenti diretti dello Stato e degli enti locali e mancato gettito fiscale. La prima voce comprende il miliardo di euro dell'otto per mille, i 650 milioni per gli stipendi dei 22 mila insegnanti dell'ora di religione ("Un vecchio relitto concordatario che sarebbe da abolire", nell'opinione dello scrittore cattolico Vittorio Messori), altri 700 milioni versati da Stato ed enti locali per le convenzioni su scuola e sanità. Poi c'è la voce variabile dei finanziamenti ai Grandi Eventi, dal Giubileo (3500 miliardi di lire) all'ultimo raduno di Loreto (2,5 milioni di euro), per una media annua, nell'ultimo decennio, di 250 milioni. A questi due miliardi 600 milioni di contributi diretti alla Chiesa occorre aggiungere il cumulo di vantaggi fiscali concessi al Vaticano, oggi al centro di un'inchiesta dell'Unione Europea per "aiuti di Stato". L'elenco è immenso, nazionale e locale. Sempre con prudenza si può valutare in una forbice fra 400 ai 700 milioni il mancato incasso per l'Ici (stime "non di mercato" dell'associazione dei Comuni), in 500 milioni le esenzioni da Irap, Ires e altre imposte, in altri 600 milioni l'elusione fiscale legalizzata del mondo del turismo cattolico, che gestisce ogni anno da e per l'Italia un flusso di quaranta milioni di visitatori e pellegrini. Il totale supera i quattro miliardi all'anno, dunque una mezza finanziaria, un Ponte sullo Stretto o un Mose all'anno, più qualche decina di milioni. Più i trasferimenti sotto la voce protezione civile. Più gli introiti dello Ior di CL e della compagnia delle opere per il business che gestiscono con alcune regioni ed alcune finanziarie italiane. Possiamo permettercelo visto lo stato del ns. bilancio? Riduciamo di un terzo gli appannaggi, per es trasferendo l'8x1000 interamente allo stato. Gli altri stati cattolici contribuiscano per
Il Vaticano




# 140    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 19:22

"Dalla Colombia a Milano, la lunga striscia bianca della coca Coca Nostra, lo speciale di SKY TG24, racconta gli affari, le storie e i poteri che si muovono dietro a uno dei traffici di stupefacenti più grande al mondo. " _______________guardate e fate girare il video ; a proposito dell'economia e della finanza italiana e globale , soffermetvi sui discorsi del sociologo colombiano, sul salvataggio di certe banche , che si sono resi possibili anche grazie ai proventi da ripulire per il traffico della sostanza ....soffermatevi sul fatto che il PIL del terzo mondo è fatto da una sostanza che viene consumata dai paesi come il nostro o l'europa o gli usa o il mondo del cosidetto benessere...vedete voi le riflessioni su tutti gli intrecci che vi farete grazie agli spunti forniti in modo impeccabile dal sociologo dell'università di bogotà che accompagna l'intero documentario ( ovviamente c'è anche il bravissimo magistrato Gratteri)
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/05/30/cocaina_milano_colombia.html


La "soluzione" giusta sarebbe di eliminare il cattivo Disegno di legge ("Ddl") sulle intercettazioni e vivere tranquilli.


Grazie per Gratteri che è un piccolo grande umile uomo , un calabrese che sa tutto di nrangheta vive,( meglio non vive )con la scorta da vent'anni e dice che il suo psichiatra è il suo orto, che cura personalmente...chi non lo conosce guardi i video da "che tempo che fa" , grazie a tutti.


Bello l'editoriale di Antonio Padellaro. I fatti documentati sono essenziali per la comprensione di ciò che intendiamo studiare, anche se è un qualcosa che si frappone tra il soggetto e l'oggetto del nostro conoscere. Per chi riesce ad entrare nella logica della realtà che sta vivendo questo metodo può essere, ai fini della pura conoscenza personale, farraginoso perché l'individuo conoscente è in sintonia con la logica e dunque ne comprende le leggi che la governano cosicché ad una nuova situazione apparentemente inedita questi riesce a comprenderla in maniera manifesta perché manifeste sono le cause che provocano quell'effetto finale; la veridicità della sua comprensione non necessita di percorsi ulteriori che ne attestino scientificamente la bontà di ciò che asserisce perché l'intuizione seppur infinitamente meno affidabile nella veridicità di un enunciato, consente di "bruciare le tappe" scientifiche, tappe date dai mezzi che questo metodo necessita, perché è un approccio immediato senza protezioni con l'oggetto in esame. Vabè...come si può intuire non sapevo che dire. Ho visto Draquila, splendida Sabina Guzzanti.


... E altri "post-it" gialli. Dicono: "Con la Legge BAVAGLIO non leggerete più l'articolo". Dove si va a finire...




@Marziam, se ho capito bene la tesi di Paolo Barnard ricalca essenzialmente quella del grande fratello Orwelliano: anche il dissenso fa parte del sistema, per svariati motivi (finta liberalità; indirizzamento delle voci contrarie ad un progetto vano...). Io non so cosa credere, ho dato un'occhiata al sito di Barnard e credo che in fondo questa tesi sia una premessa necessaria al suo ragionamento. Come dissi in passato, preferisco sempre evitare di abbracciare una tesi, mantenendomi invece sempre sul possibilista. Quindi mi gioco tutte e due le possibilità: la tesi del complotto ordito ai danni del telespettatore (anche se mi sembra poco verosimile) e quella del teorema Barnardiano che non regge senza alcune ipotesi alla base, un suspension of disbelief. A pelle direi che Barnard prende una cantonata enorme, perché è difficile far andare d'accordo troppe teste e senza accordo il complotto non regge. Facciamo che resto all'erta, ok? Parliamo di economia, parliamo di ddl, parliamo di tutto. L'errore è tralasciare qualcosa, IMHO, perché c'è sempre qualcuno a cui fa comodo.


Come stanno i "miei" combattenti dell'opposizione: da Bersani a Casini, da Di Pietro a Vendola, dalla Bonino a Boselli? Fateli dormire bene, 'stanotte, lasciateli riposare, che a cominciare da lunedì, vale a dire... domani, "scendono in campo" x la gara più difficile, la partita della vita: fare stralciare il ddl intercettazioni al governo berlusconi... forza ragazzi, il mio sostegno lo avete, occhi aperti e orecchie dritte


Preparate dei bei discorsi. Il mio consiglio è di andare su "Youtube" e mettetevi i discorsi di qualche grande, x avere un po' di energia. Il pareggio qui non esiste: sarà sì o no, anche xché con un "sì, ma..." e che te ne fai... i soldi sono sono soldi le denunce idem e il carcere beh... buon lavoro.


OT Per chi non lo sapesse: al contrario del dialogo via blog, da una mail si ricava l'indirizzo IP mittente e trovato l'IP, a chi può, bastano trenta secondi per conoscere il vostro indirizzo di casa o ufficio. A chi non può, servono un paio d'ore. Visitare siti sconusciuti postati nei blog consente di determinare e registrare l'indirizzo IP e quindi risalire ai frequentatori di determinati blog. Non è che solo i politici sono disonesti e tutti gli altri sono personcine per bene! Loro sono semplicemente più visibili.


# 150    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 30/5/2010 alle 23:43

OT Per chi non lo sapesse, Giorgio #150 ha appena scritto un commento contenente una serie di stronzate galattiche, alle quali non si può che replicare con: gnurant! :D --- Ripassa quando sei più informato, oppure non approfondire e hai il posto assicurato in dol.it


# 151    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 0:7

Eh eh eh eh Renzo, meno male che hai fatto cucù quasi istantaneo ... Ha sparato un botto così forte ma così forte , che il telefonino ha sobbalzato da solo, allora mi sono detta se era in preda a un fenomeno tipo poltergeist ( su scrive così?) ...è partito da solo safari sulla finestra , e mi sono sfracassara al suolo dalle risate, ma volevo darti l ' onore di fare il primo calcioooooo... Bellissima conclusione la tua, magistrale! Ma ti dico anche la mia in aggiunta: forse ci lavora già in dol.ii e compagnie satelliti, ed è il solito dei mascheroni nick che ogni volta che c è il minimo sentore di un gruppo di VERI , che si mettono in relazione , arriva e si inventa ogni forma di trollaggio o terrorismo come in qst caso ... Sa perfettamente di averla sparata enormeeeee , ma doveva recitare la parte , mi viene voglia di mettere d ora in avanti , nome cognome indirizzò e tel fisso e cellulare , come ieri cin marziam ... A proposito , aspetto ancora che di faccia viva , Sarà mica un Giorgio anche lei?!? ... Cmq x fortuna che nn si è fatto tardi e il tonfo lo hai sentito anche tu .... Certo che per scrivere quelle boiate , bisogna essere un bel po tanto zozzetti oltre che cretinetti... E questi qua vorrebbero "contestare" il paese degli orrori che siamo? ma mi facciano il piacereeeeeee ... Viva Totò ! :-)


# 152    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 0:15

@ unoqualunque #105 --- 1. sì 2. no 3/4. sono domande? --- @ Matusa #115 ---- Anche la mia mailbox è nota ---- @ Roland #117 --- scusa ma IMHO hai scritto un commento slinguevole al limite della decenza, oltre che sballato nel concetto sul 100% che hai del ddl: non è numerico, ma di contenuto. --- @ StufA --- Ho letto dopo che avevi già commentato, in merito al post di Travaglio, sostanzialmente come ho poi scritto pure io, forse un po' più incazzoso, ma mi ha fatto girare le.... e ho scritto di getto, pamplhettisticamente scrivendo ovviamente ;) ----------- @ Travaglio ------- Caro Marconiglio, come al solito non rispondi alle domande difficili, perchè sai di prendere sonore badilate gengivali, tipo Borromeo e Borsellino. In fin dei conti fai come il Puffone con le domande di Repubblica, non c'è differenza. ---- Anzi, c'è solo una piccola differenza: Repubblica ha smesso di chiedere, io invece non smetterò di romperti le palle pubblicamente con le storie che ti imbarazzano, perchè quando annunci in pompa magna che TU sei diverso dagli altri e poi ti comporti invece come TUTTI gli altri giornalisti, la soluzione non può che essere questa, romperti i coglioni qui sul tuo personalissimo blog, gestito da un paio di ragazzotte poco esperte e amministrato da incapaci, ma con regolare tessera pd. ---- Ho appena visto come si conclude Report, e mi ha fatto incazzare ancora un po', e adesso spero che Glob ti prenda per il culo, ridevo moltisssssssimo alla tua parodia, peccato che non la facciano più.... che strano... ---- Quindi voglio dedicarti alcune liriche che trovo perfette anche al tuo caso, come ovviamente a quello dei giornalisti italiani in genere: se gan de di' -- quei di giurnall -- che 'l so meste' le de cunta' -- su i ball -- a la matina quand leven su -- ciapen lo scoop -- e sel pichen in del..... puli puli puli pu' -- fa il tacchino -- faxa la telescrivente -- parlaci tu all'inquilino -- e di noi che cosa sara' (Jannacci/Ponzoni/Pozzetto "L' inquilino
http://www.youtube.com/watch?v=kpWXhRxeQKo


Ci sei?


@150 Giorgio, ma non è necessario essere un politico per essere visibile, caro Giorgio. Basta anche andare a lamerare l'ip sbagliato! Peccato non lavori più nel mio vecchio ufficio, caro Giorgio, altrimenti l'ip te lo lasciavo qui direttamente, anche senza mail. Sai le risate? ASDASDASDASD


# 155    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 7:49

discrezione e discrezionale ma ciao oggi è il 31 maggio 2010 italia e stiamo facendo la storia


Spero in Bersani. Bersani dovrebbe "smontare" il ddl intercettazioni, so che è in grado di fare un grande ragionamento. Vai Bersa!


# 157    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 7:57

# 157 commento di kriptonite1212 - utente certificato lasciato il 31/5/2010 alle 7:49 ...ah si si , come no!...haivoglia come la stiamo facendo con piu di dieci o quindici o non si sa quanti morti contro le navi degli aiuti umanitari flotilla per gaza, se questo è uomo , la stiamo proprio facendo la storia, quella feroce di uno stato che aveva "promesso" ( eufemismo) di non far passare gli aiuti e lo ha messo ferocemente in pratica stanotte .....si si come no staimo facendo la storia dei morti...del resto il trollaggio e il terrorismo psicologico in questo blog vanno di moda e metodo da sempre , quindi che ve frega dei fatti di stanotte, bisogna dar spazio alle cazzate e ai vostri sitemi di intrattenimento su cazzate.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201005articoli/55501girata.asp


# 158    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 7:58

forza ragazzi potete combattere per noi forza parlamentari coraggio oggi battaglia per il paese , cri


# 159    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:1

# 160 commento di kriptonite1212 - utente certificato lasciato il 31/5/2010 alle 7:58 ...cosa dirà il tuo "marcolino" , che Israele è uno stato democratico?


# 160    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:2

per massima cara paso oggi più che mai ho altro a cui pensare , stammi bene paso ciao


# 161    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:19

# 162 commento di kriptonite1212 - utente certificato lasciato il 31/5/2010 alle 8:2 ...non hai vergogna e coscienza nemmeno di fronte ai massacri per gli aiuti di pacifisti in piene acuq internazionali di fronte a gaza, vero? ...complimenti vivissimi ! tu, se sei vera, sei capace di rivendicare i tuoi diritti della tua singola vita da buon italiano del filmetto di animazione che ci ha postato renzo...hai e avete messo su un sistema di partecipazione orrendo dentro questo blog, degno delle "sparate" a raffica dell'altro terrorista psicologico contro la comunicazione e la partecipazione democratica di tal nick giorgio e tutti i suoi nomi- Come gia scrissi , i tre giornalisti che ci mettono la faccia sul nome di questo blog , dovrebbero mettersi le mani nei capelli se tenessero alla loro credibilità, perche se questi come te o giorgio o altri sono i loro commentatori, e se questa è una vetrina da cui veicolare commenti,notizie e segnalazioni, si raggiungono vette di violenza,ridicolo,incoerenza, stupidità e indifferenza , mostruose..nemmeno di fronte ai massacri vi fermate .pensate solo a casa vostra,piccola piccola come è sempre stata la provincia ...la provincia mentale italiana....poi però farebbe tanto figo urlare a vanvera ,come un sms, una stringhetta propaganda,abbasso le province o i politici. Siete ridicoli ,peraltro persone acute come renzo non hanno ancora capito che mt a cui si rivolge o gli altri due , non lo leggono o non ci leggono manco di striscio , perche non posso credere che siano cosi stupidi da lasciarlo veicolare cotanta stupidità di deliri familiari, sistemi di trollaggio o di terrorismo tipico dellle sinergie di impresa grillostaff + dol.it.


# 162    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:33

paso io non ti leggo a me la tua cultura e te come persona NON interessate che non sai leggere ???non hai occhi per leggere ??? ricordi solo quello che conviene a te egoisticamente ? paso io non ti voglio conoscere chiccheri troppo per i miei gusti , io non ti leggo ed a me non interessi ,cri


# 163    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:35

ancora ! paso dimenticami , a me cri favati non interessi ne te come persona ne la tua cultura . per massima e per la mia vita ciao sei insopportabile paso .
164 ancora ? paso dimenticami !


# 164    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:36

paso la tua insistenza il tuo egoismo la tua presunzione peronale e pubblica sei insopportabile te e la tua cultura stammi bene e dimenticami da questo post in poi per me non esisti te paso ed i tuoi post non li leggo


@Pasolinante____________________________________________________ Ormai ogni dubbio è fugato, non te la dai???: questo blog serviva per lanciare il giornale, la missione è stata compiuta, ed ora fanculo tutti!!!!!!!!!! Te, me, RenzoC, Roland......basta contare il misero nmr cmmnt rispetto alle migliaia degli inizi, alle buone centinaia ancora qualche mese fa...e alla merda cacata di oggi. Scusa il linguaggio ma è così, QUI non mi/ti/ci caga proprio nessuno della trinità perchè non serviamo più. SERVIRE e OBBEDIRE___________A QUESTO SIAMO SERVITI______NOI IMBECILLI.


# 166    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:37

paso chi tu credi d'essere te le religioni ed i preti , dimenticami , ciao , cri


# 167    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 8:38

paso da questo "mio" post in poi i tuoi post non li leggo ciao stammi bene cri


Guardate la Repubblica, ci sono i "post-it" gialli, con scritto: "Con la legge bavaglio non leggerete più questo articolo".


SIG. TRAVAGLIO vediamo se lei é un uomo di pace e nel suo intimo ci sia un briciolo di verita!!!!!! QUESTA NOTTE UNO STATO CHE SI PROCLAMA ///DEMOCRATICO/// HA SELVAGGIAMENTE E IN MANIERA SPIETATA ASSALTATO DELLE NAVI ARMATE DI SOLI VIVERI PER DEI PRIGIONIERI DEL //SIONISMO// SEMINANDO LA MORTE!!!! LA COSA CHE OGGI FA PENA E CHE AL MASSIMO SI LEVERA QUALCHE TIMIDA VOCE DI PROTESTA... VI RENDETE CONTO DEGLI ATTI BARBARICI COMMESSI INPUNEMENTE DA UN POPOLO CHE STA COPIANDO GLI STESSI METODI USATI CONTRO LORO MOLTI ANNI FA??CIOE' METODI NAZZISTI


Non posso crederci sia accaduto veramente, che bestie, che imbecilli!\\\\\Stavolta è irreparabile quello che hanno fatto!\\\\\\\Qualsiasi cosa succederà nei prossimi giorni sarà tutta colpa degli estremisti ebrei!\\\\\\\\Che tristezza, che mondo di merda!!!!!!!


L'opposizione ha, già, presentato circa 160 emendamenti. Da qui, suggerisco a quelli del governo Berlusconi di... prendere aspirine, "cachet" per i mal di testa, medicine varie e, poi, cuscini, piumoni, coperte, panni e di aprire bene gli occhi e le orecchie, perché hanno da sentirne a lungo, molto a lungo


# 172    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 9:20

Rocco/matuss/ GB -------> vi prego almeno un questo giorno per questa notte di lutto INAUDITO , vi prego intasiamo più possibile questo blog di affaristi e trolls.... Cerchiamo di stare almeno così .. C è anche il passaparola , intasiamogli il blog come gesto simbolico contro la violenza di tutto il mondo , anche il loro così piccolo da essere un bluff -/--/ sono del tutto immedesimata dentro quelle navi ... Cazzo qui a Milano e in ogni città europea si erano formati addirittura comitati di legali a protezione di quelle navi, cazzo !!!!!


SIONISMO=NAZIONALISMO MODERNO= NAZISMO//////////NAZISMO=SUPREMAZIA DELLA RAZZA ARIANA:::::::SIONISMO =SUPREMAZIA DEL POPOLO EBRAICO/// PER LA PRIMA VOLTA gli americani hanno definito ISRAELE "INTOLLERANTE"::::::::::::dichiarazione di JAQUES HERSH:::::::::::: i festeggiamenti per il 60° anno della fondazione dello stato israeliano hanno portato sentimenti contrari per quelli come NOI che sono sopravvissuti ALL'OLOCAUSTO, mentre in pochi si ricordano del costo UMANO e le INGIUSTIZIE che sono state commesse,ORA SI STANNO COMMETTENDO E CONTINUANO A PERPETRARSI CONTRO I PALESTINESI ARABI ....NEL NOSTRO NOME..


# 174    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 10:0

Dopo anni e anni di bestialità compiute dagli israeliani nei confronti dei palestinesi dobbiamo anche sentire questo assalto alle navi della pace con 19 morti. Chiara dimostrazione che sono peggio dei nazisti. E adesso vediamo chi ci mette la faccia


Che dire che non posso che essere d'accordo con Matusa e con Renzo C al 100% sia su Isrele che su ddl, ormai mi ripeto. Oggi in realta' mi stupisce quest'uscita di Israele che getta la maschera del suo buon sionismo in pasto al mondo internazionale (Travaglio che lamentava-giustamente-l'uccisione del povero ebreo in carrozzella sull'Achille Lauro da parte dei terroristi islamici, sprechera' qualche parola per le disavventure di quest'altra nave di 'martiri' veri? Ma nooo, lui si occupa solo di certa giustizia italiana, alcune sue uscite internazionali sono en passant, senza impegno, tranne quello mal celato di lodare il grande stato democratico medio-orientale). Mi stupisce anche che qualcuno di diverso dai privati cittadini, finalmente, dopo anni di silenzio, autocensura e non osare, cominci a fare opposizione a quello stato, come l'iniziativa di Coop e Conad di boicottaggio dei prodotti provenienti dai territori occupati, prontamente definita dal caro Frattini 'anti-semita'. Mi auguro solo che tutto cio' porti a una risoluzione e non a un'escalation militare e di menzogne.


# 176    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 11:29

NON FATEVI DISTRARRE //////INTASATE IL BLOG DI PROTESTE E NON DI DELIRI FAMILIARI E TROLLATE///FATE COME CONCITA,ANNUSKA, MATUSSSS, GB,ROCCO BARBARO,RENZO,STUFA///// SONO SENZA PAROLE DI FRONTE A QUESTE DI AGENZIA: Roma, 31 maggio - Per Alfredo Mantica, l’azione della flotta pacifista era “una voluta provocazione” e la reazione israeliana era inevitabile. “Non ho ancora elementi sufficienti per capire cosa sia successo ma la questione era nota da giorni”, ha dichiarato il sottosegretario agli Esteri. (AGI)_________31 maggio: pirati e assassini Gaza, 31 maggio – Almeno 10 passeggeri di una flotta internazionale di attivisti pro-palestinesi diretti a Gaza sono stati uccisi da un commando israeliano. Lo annuncia la tv privata israeliana ’10'. La CNN turca parla di 2 morti e 30 feriti. Hamas denuncia il ‘terrorismo organizzato di Stato’. Censura israeliana. Ankara ha convocato il governo in emergenza e l’ambasciatore di Israele per una protesta: alcune navi della flottiglia battono bandiera turca e una ong turca è tra gli organizzatori della flottiglia. (ANSA) Ankara, 31 maggio – La Turchia ha definito “inaccettabile” l’attacco israeliano contro la flotta umanitaria a Gaza. Ankara ha messo in guardia da “irreparabili conseguenze”. (AGI) Gerusalemme, 31 maggio – L’esercito di Israele conferma che c’è stato un certo numero di “vittime” nell’assalto al largo di Gaza. (AGI) Roma, 31 maggio – Commandos israeliani hanno assaltato nella notte la nave passeggeri turca ‘Mavi Marmara’. Durante l’attacco alla piccola flotta di navi appartenenti ad alcune organizzazioni non governative, in rotta verso Gaza, almeno 15 attivisti filo-palestinesi a bordo sarebbero morti. Una trentina i feriti. (…) L’attacco è avvenuto in acque internazionali, a 75 miglia al largo della costa israeliana. (Adnkronos/Ign) Pertanto si tratta, a tutti gli effetti, di un’azione di pirateria. Di Stato. Che, come sempre, ha agito solo per difesa:


# 177    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 11:30

NO COMMENT: Gerusalemme, 31 maggio – Le forze di sicurezza israeliane sarebbero state attaccate dalle persone a bordo della ‘flottiglia di pace’, dopo esser state intercettate, con armi da fuoco e coltelli, di qui la sanguinosa reazione. Lo affermano le stesse forze armate di Israele (IDF) in un comunicato. (Adnkronos) Istanbul, 31 maggio – Governo e vertici militari turchi si sono riuniti in una sessione di emergenza convocata dopo l’operazione lanciata dai militari israeliani contro la flottiglia pacifista diretta a Gaza, operazione il cui bilancio è di 19 morti e 16 feriti. La principale imbarcazione che compone la flottiglia – e che trasporta circa 500 passeggeri – batte bandiera turca. La riunione di emergenza è stata convocata dal premier turco Recep Tayyip Erdogan, riferisce l’agenzia Anadolu. (Adnkronos/Dpa) SENZA PAROLE Roma, 31 maggio - Per Alfredo Mantica, l’azione della flotta pacifista era “una voluta provocazione” e la reazione israeliana era inevitabile. “Non ho ancora elementi sufficienti per capire cosa sia successo ma la questione era nota da giorni”, ha dichiarato il sottosegretario agli Esteri. (AGI)


@ 214: come volevasi dimostrare, parlavo di escalation di menzogne, ma tanto presto diventeranno verita', e tutto sara' coperto dalla necessita' della sicurezza per il popolo, in nome della sicurezza oggi si giustificano le peggiori nefandezze del post-fascismo. E quella di Israele e' secondo me sempre stata la cartina tornasole e anticipatrice di quel che avviene anche in altre parti del mondo.


@paso\perdonami ma oggi sono nerissimo\\\\nn riesco a connettere dalla RABBIA\\\\\\\\\\meglio che evito di commentare altrimenti me la prendo anke con MT e tutti i filo-israeliani del cazzo! \\\ e visto che siamo a casa sua evito,per educazione.. saluti e bacioni


# 180    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 12:37

GB/ Annuska dobbiamo riuscirci ....non c'entra che siamo in casa di qualcuno come ospiti...è giustamente un gioco di specchi come dice annuska, ma il problema è che il mondo nei suoi vari pezzi non ha funzionato , è per logiche da tifosi ....io non sono filoquesto o filo questaltro, quindi ne filomt o filoxx, anzi i casini maggiori li ho avuti con i pochi veri fra noi proprio con renzo x motivargli che le sue contestazioni sul dvd o sullawebtv ecc poteva farle con parole meno violente quanto sopra proprio perchè eravamo in uno spazio che altri ci avevano messo a disposizione ma....ma ciò non significa mai mai mai stare muti o non mettere di fronte ai fatti che implicano la condanna di tutti noi ...è al di la della storia di questo o quello stato , condannare sempre sempre sempre i i massacri come quelli di stanotte ...come dice un famoso detto:«Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero»______addirittura gli ebrei stessi , gli israeliani stessi , piu saggi del governo di destraccia che hanno, condannano il genocidio dei palestiensi o l'atto violento di stanotte , perche non deve farlo il grande idolo MT?in nome di quale grande libertà di opinione? la verità è la verità e la violenza,i massacri,i genocidi vanno sempre sempre sempre condannati!!! mt non potra mica essere scambiato come con i pupi e i burrattini che dei vari mantica abbiamo al governo di destraccia becera! ps richiedo scusa a Marziam , l'ho sentita e cio' per fortuna ha sciolto i miei dubbi che si celasse un giorgio o uno di quei nick del truman show.


Cari operatori della redazione, ho provato già stamattina ma la cosa non ha funzionato. Non è il caso di aggiornare la rassegna stampa? Non mi sembra che la pedofilia di alcuni ecclesiastici sia la NOTIZIAdi oggi. Non lo pensate anche voi?


scusate, perché questa censura? ho solo osservato che dopo trent'anni, dagli anni '80, siamo ancora al socialismo, la "società dell'immagine": che c'è di male?


# 183    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 31/5/2010 alle 14:28

censura italiana .



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti