Commenti

commenti su voglioscendere

post: Commenta Annozero live

   L'ombrellone In onda Giovedì 3 Giugno 2010 dal sito di Annozero Al centro della discussione la manovra finanziaria da 24,9 miliardi di euro varata dal Governo Berlusconi, la crisi economica, i privilegi della casta, la nuova politica fiscale e i sacrifici richiesti agli italiani per evitare un crack finanziario simile a quanto successo in Grecia. Ospiti in studio il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e il leader del Partito democratico Pier Luigi Bersani. continua



commenti



Non ho dubbi, scrivo solo per confera. Stasera si parla degli immobili IDV vero?


@Tonina. No si parla di dove ha preso i soldi berlusconi. Chi gli ha dato tutti quei miliardi per milano 2? Da dove spuntano fuori ? E' o non è un' anomalia che una banca (nella quale avevano i conti Riina Bagarella e Provenzano) concenda in prestito un centinaio di miliardi a un giovane nullatenente di 27 anni ? Forza Italia è il partito di Cosa Nostra ?


@Silvia Ci fai, o sei un po' frescona: ne hanno parlato una cinquantina di volte. Io sono anche per argomenti nuovi. Ad esempio, hanno arrestato il sior col. Paglino "per stalking ai danni della escort barese Terry De Nicolò e di una giornalista della redazione di Bari". Secondo il fatto la zoccola merita nome, cognome, città in cui esercita, la giornalista no. Fatti una domanda e metti la testa in fresco.


Marco cantagliele a tVemorti !!!!!!!!!!!!!


# 5    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/6/2010 alle 20:52

ma la domanda che sorge spontanea è questa : tremonti due volte nel giro di due giorni in tv?...ok ok ok lo abbiamo gia visto una volta con bersani,quest'inverno sembravano le comiche di corrado guzzanti che imitava l'uno e l'altro......... ma gli altri ospiti? sono di livello , fuori dai soliti circuiti ospiti rischiesti dal truman show ? finalmente ospiti con i controcojoni richiesti visti i temi in questione?_______________tremonti ha sparato cazzate a raffica l'altra sera, una fra tutte quelle delle commssioni scudo delinquenti altrimenti detto fiscale e tante tante altre tutte troppe da elencare, l'avete chiamata almeno la napoleoni o se proprio un politico,avete chiamato "il" Zipponi e l'altro mitico Lannuttti ?_______chi c'è in studio per il problema evasione fiscale e sommerso ? solito show sui temi cosi tanto tanto seri?_______ci sarà mica anche questa volta che direttamente dal centralino senza filtro, passano la telefonata di silvietto come fosse dio, con tanto di cornetta sbattuta giù?___________sperem!


Bravo ooooo, ragazzi! Siamo matti??? Sta andando alla grande, vaiiiii!!!


stasera sarà la solita fuffa di tremorti.. che dice tutto e non dice niente.. questa gente deve andare a casa. stanno rovinando il nostro Paese.. andate viaaaaa sanguisugheeeeeeeeee


Ma Tvemonti ci è o ci fa? Vagazzi, quasi quasi porto tutto in Svizzeva!


Faremo sicuramente la stessa fine della Grecia, ma noi PECORONI ITALIANI non scenderemo mai in piazza a fare la rivoluzione. Ma come si fa ad avere la pazienza di ascoltare quello che dice Tremorti??????????????


Qui stasera Bersani gliele sta cantando. Secondo noi la sinistra non si oppone perchè anche se si opponesse comunque non ce lo farebbero sapere... stasera che ha il palco mi sembra che stia tenendo proprio bene. OOOO, ragazzi!


O adesso Tvemonz fa l'offeso: ma si ricorda ieri da Floris come offendeva lui? E il suo capoccia??? Qui incombe la Teresina...


ma dove si stacca la spina a Tremonti ????..... BASTA!


Ciao a tutti... ci sono anch'io


Tremonti... Tu fai le cazzate e poi dici che la colpa è che in Italia c'è Bersani. Ma dove vivi ??... ma vai a lavorare stronzo!!!


marco 53.000,00 euro a me servirebbero per fare il master in giornalismo uhuhuhu


Marò, pure gli arbitrati... vorrei anch'io arrotondare così!


Mia zia ha la sindrome di down e un'invalidità dell'80% se ho capito bene il limite per avere la pensione sarà alzato all'85% e quindi per il ministro Tremonti e tutta la combricola una persona con la sindrome di down non ha diritto alla pensione di invalidità?!? (tra l'altro ridicola e con la quale nessuno potrebbe vivere se non sostenuto dalle famiglie) Vorrei chiedere spiegazioni al ministro Tremonti augurandomi che si vergogni profondamente... vorrebbe dire che ha rimasto ancora qualcos di umano..


SINCERAMENTE ,A ME HA STUFATO ANCHE QUESTO ATTEGGIAMENTO DELLA SINISTRA A TOUT-COURT. VOGLIO DIRE, SIAMO IN DIFFICOLTA',IL GOVERNO HA FATTO UNA MANOVRA, NON SARA' LA REGINA DELLE MANOVRE, VA BENE, PERO' SANTA PACE, SE ALMENO MUOVONO IL SEDERE E FANNO QUALCOSA, NON SI PUO' SEMPRE ATTACCARE. PERSONALMENTE RITENGO LA FUNZIONE DELLA SINISTRA SIA QUELLA DI FARE UN'OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA. METTERSI DI TRAVERSO,COMUNQUE,E SEMPRE,SECONDO ME NON DA GRANDE GUADAGNO ALL'ITALIA. E NON NASCONDIAMOCI DIETRO AL DITO, CHE SI SONO MOLTISSIMI LADRI AL GOVERNO, MA ANCHE MOLTISSIMI FANNULLONI ALLE DIPENDENZE PUBBLICHE... BASTA VEDERE L'USO CHE FANNO DEI TORNELLI. OCCORRE SINCERITA'. LA DESTRA SI DEVE RAVVEDERE, E FREQUENTARE UN PO' PIU' SPESSO IL CARCERE, E LA SINISTRA FARE MENO LA SANTERELLINA, CHE' DI ENTI,ENTINI,E ASSOCIAZIONI VARIE CHE NON FANNO NULLA, CE NE SONO A BIZZEFFE. CERTO,LASCIATOGLI FARE QUESTA, POI A RAGIONE, SI PUO' CHEIDERE LORO DI FARE PULIZIA ANCHE NEL GOVERNO. MA ALMENO FARLI MUOVERE DIO SANTO. SENNO' SPROFONDIAMO DAVVERO."ENTI CULTURALI" O NO. E POI RIDIAMO,NOI,BERSANI,E TREMONTI. IO DICO, DIAMO FIATO. SE ANDRA' PEGGIO, AVREMO UN MOTIVO IN PIU' PER PRETENDERE. MA BASTA OSTRUZIONISMO DA MULO IDIOTA. O


Non trovate che Bersani assomigli a John Locke?


ma che bambino all'asilo... che brutto quando la sinistra non sa che dire e fa ste figurine.


Tvemonti non si puo' ascoltare Bersani annaspa ma non è acuto per niente Travaglio 10 e lode ma parla sempre troppo poco trasmissione abbsatanza inguardabile Il mondo reale si aspetta altro altri atteggiamenti altre risposte questi parlano arabo mentre il paese va a rotoli qualcuno gli svegli per favore !! !


io ho smesso di prendermela coi politici quando ho capito che sono circa 1000 in tutto, e che dimezzandogli lo stipendio a TUTTI , ricaveremmo circa 11 milioni di euro all'anno. Michele quei soldi li ha chiesti per la buonuscita dalla rai. E questa cosa mi ha messo in moto le palle in maniera vorticosa.


per fare un paragone : il buco nel -settore statale- e' di circa 1620 miliardi di euro.


"il debito pubblico non è colpa di nessuno" G. Tremonti ROTFL. Poi, ancora meglio, si scandalizza se un ente culturale spende qualche migliaio di euro per comprare delle pagine pubblicitarie su quotidiani nazionali, che ruberebbero soldi ai cittadini, anche quelli non interessati. Peccato nessuno abbia replicato al volo che ogni singolo quotidiano (tranne il Fatto) riceve contributi all'editoria ogni anno per ben altre cifre, e sono soldi di tutti, anche di chi non compra mai alcun giornale. Il solito coglione, insomma.


# 22 commento di mark72 -------- Sì però Santoro lavora!


Ipse dixit: il mondo è cambiato di colpo... negli ultimi 20 anni! Incompentenza!! 20 anni non sono un colpo! Ora tira fuori l'economia reale... ci fa, non ho più dubbi- cosa vuol dire che le banche sono sistemiche?


Mark72, tesoro, i parlamentari saranno mille, poi ci sono i ministri, i ministeri, i sottosegretari, gli enti, i direttori generali, le province, le regioni, i comuni con tutti i relativi enti. Altro che mille!


"un asse orizzontale lo spazio... un asse verticale l'economia .... " ma soprattutto un cetriolo che gira, gira .... @à°à##à!


dimenticavo le Asl e compagnia bella


-ministri,ministeri,sottosegretari- sono cio' che si intende come parlamento, -enti,direttori-province-regioni-comuni- sono cio' su cui si vuole fare la manovra, soldi statali.giusto?


Signore e signori, state assistendo a un mare di scusanti recitate appassionatamente dal ministro con la voce da paperino, le quali non hanno altra funzione che quella di continuare a tenere nascoste le RUBERIE DI QUESTO GOVERNO DI GRANDISSIMI LADRONI! Essi, i ladroni del governo, non hanno la minima intenzione di smettere di rubare, i cittadini possono continuare a consolarsi con i programmi televisivi perchè tanto per loro non c'è e non ci sarà mai altro.


santoro lavorera', ma il settore spettacolo, insieme al calcio, son due pozzi neri e profondi eh.......... voglio dire....se prendeva 1 "uno" milioni di euro... era poco?????? cazzo... manco un fazzolettino di sudore consuma.


tanto per fare un esempio : siamo forse il paese europeo con piu' morti bianche, per non parlare delle stragi dei pulitori delle autobotti, se saranno morti 20 solo in un anno. MA QUESTI COSA FACEVANO????????????? COSA RICERCAVANO????????????? HANNO IMPEDITO QUESTE MORTI?????????? MA ABOLIAMO STE VACCATE.


Il cetriolo suddetto ultimamente ha acquisito anche un movimento di precessione ad altissima velocità.


1200?????????????????????????????????' E PIU DI MILLE MORTI BIANCHE ALL'ANNO?????????????????' WOW !!!!!!!!!! CHE ENTE FUNZIONALE!!!!!!!!!!! MAPPERFAVORE...


a malincuore devo dare ragione a mark72 e a tremorti.Ente inutile.Non so se si è sentita la frase di travaglio prima della pubblicità" questo è un paese di caste" appunto.


@mark72 1. Non basta fare qualcosa se si deve fare qualcosa la si faccia bene! Questa manovra è una emerita porcheria. Non significa niente dire intanto facciamola poi se fa schifo protestiamo: un vecchio spot diceva meglio prevenire che curare; lo sappiami inanticipo che questa manovra è iniqua e soprattutto non produce miglioramenti al sistema. 2 Tagliare i costi statali inutili non significa tagliare tutti gli enti statali: molti deli enti che vogliono sopprimere come si è visto stasera non sono affatto inutili ma sono centri di sviluppo sia economico che sociale. I tagli dovrebbero essere fatti su altro, tipo le provincie, come promesso in campagna elettorale dal nano.


bisogna svegliare gli italiani zombie. l'italia in mano a questo sistema criminale andrà sul serio al baratro.


hai ragione cristian, pero' vedi cosa succede? hai visto bondi ? ogni volta che si parla di tagliare qualcosa, tutti difendono i propri interessi. E' comprensibile , pero' se andiamo avanti cosi...finiamo davvero a gambe all'aria... il problema era non dare ai privati i grossi enti di stato.


@mark 72 fanno ricerca per trovare metodi che mpediscano le morti sul lavoro proprio perché di morti ce ne sono tante. E' ovvio che se il problema non ci fosse un ente del genere non servirebbe. Si fa ricerca quando si cerca un miglioramento.


cristian.... non ciurliamo nel manico,come dice la ventura.... quei poveri disgraziati delle botti non sapevano manco che era OBBLIGO di indossare le maschere antigas, e sono morti uno dietro l'altro....qui non serve una gran ricerca.......... ma meno gente alla scrivania, epiu' gente sul posto.


il problema in italia e' sempre lo stesso . al netto delle cosche e della malavita, in italia e' sempre passato il messaggio che rubano tutti. ruba l'idraulico,il dentista,il muratore, il negoziante che non fa lo scontrino,l'imprenditore,l'attore,il politico. pero' quando e' il caso di pagare, tutti indiani.............


Trovo molto deludente sia la trasmissione che l'intervento di Travaglio: dove è andata a finire la proposta di "mettere le mani in tasca ai ladri"? sembra proprio che si abbia paura di mettere in imbarazzo Tremonti.


ma qualcuno potrebbe chiedere al nostro ministro-filosofo dell'economia quel che e' successo di disastroso con la sua legge che ha consentito ai Comuni e agli enti territoriali di sottoscrivere i CDS, che gli hanno indebitati per i "secula seculorum" a venire e per un importo pari a circa 35 MILIARDI? Peggio della Grecia! Allora gli era piaciuta la globalizzazione, che ora abborre? Bello seguire la corrente così opportunisticamente! rocLIBERACITTADINANZA


Mark 72 il problema non è l'idea "ridurre gli sprechi", il problema è il metodo, sono le priorità scelte da questa classe dirigente (sinistra compresa). Qui si parte sempre dal contorno senza mai raggiungere il cuore del problema. I soldi veri non si recuperano certo gli enti culturali o quelli di ricerca, di cui una piccola percentale sarà pure inutile. I soldi veri stanno nell'evasione fiscale, stanno nelle doppie e triple burocrazie (regioni, provincie, comuni), stanno nelle commistioni pubblico-privato. Il problema è che nessuno vuole smontare questo sistema. Al di là degli interessi di Bondi, la manovra è oggettivamente scriteriata.


Molto interessante il linguaggio di Tremorti, giovane, spiritoso, fresco... spara un mare di bugie spiritosamente e come d'incanto, la sua simpatia vince il premio "DERUBAMI SENZA PUDORE"... premio messo in palio dai cittadini italiani.... CI STANNO RUBANDO IL SANGUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Ma quale lingua serve a Tremonti per capire lavorare in autonomia è radicalmente divreso che lavorare per il ministero per un ente di garanzia? O e scemo o è in malafede! secondo me la seconda che ho detto.


concordo con l'utente che sottolineava come quella famosa proposta di Marco Travaglio potesse essere tranquillamente citata nel suo intervento.


e le rendite finanziarie tassate al 12%, mentre i redditi da lavoro e le pensioni a quasi il 50%? Possibile che non si riesca a trovare un sistema di maggior equità? Le lobbies e le corporazioni in Italia la fanno da padrone, mentre i Ricercatori ed il nostro futuro vanno alla malora. rocLIBERACITTADINANZA


Vivo in Brasile e ho già protestato per l'orario di Annozero. Lo trasmettono alle undici di sera. Considerando che dura circa due ore, sono poche le persone che riescono a seguirlo. Prima lo riappresentavano il venerdi pomeriggio alle cinque e mezza, da quando l'hanno sospesa ed è tornata, solo alle undici di sera di giovedì. Mi dispiace, perché la vedevo con piacere. Potete fare qualcosa? Per protesta volevo eliminare la RAI dai miei programmi, ma non posso perchè fa parte di un pacchetto dove c'è anche la Francia, la Spagna, la Germania ecc. Quindi dovrei rinunciare alle trasmissioni di quei paesi, e non voglio. Purttroppo la RAI ha i programmi peggiori del pacchetto. Troppe stupidaggini, canzonette ecc. Potete fare qualcosa per cambiare l'orario? Grazie Liana Verney


Non ce l'ho con la ricercatrice che ha parlato, ma l'ISPESL a cosa serve?!? Che tipo di ricerche fa? Le sue ispezioni non avvengono malgrado gli si debbano consegnare, pagando un tributo (!), i progetti degli impianti elettrici delle attività. Stasera ho scoperto che fanno ricerche (?!?!) con finanziamenti dalle casse dell'Europa per non so quanti milioni di euro. Siamo proprio sicuri che questi Enti tagliati abbiano una vera utilità? E con questo credo di aver dato una risposta anche a Christian, il cui ragionamento non fa una grinza, ma l'ISPESL per come la conosco io era una doppia burocrazia da lui citata.


# 52    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 4/6/2010 alle 1:14

@ liana verney #50 --- registrarlo e rivederlo quando vuoi ti pare brutto? ci sono italiani ad ogni longitudine del globo, ma sembra che la maggior parte viva in un paese che si chiama Italia, e credo AnnoZero lo trasmettano a quell' ora proprio per loro.


la sicurezza che ostentano Tremonti e "compagnia bella" delle "libertà" sta diventando veramente insopportabile!!!


Trasmissione inutile Per l'ennesima volta "duello" Bersani Tremorti ovvero Pd Pdl... Chiara dimostrazione che Annozero non è un programma libero in quanto autolimitato dalle teste degli autori e giornalisti. Possibile che ci sono per la centesima volta Tremorti e Bersani a parlare di tic e toc tagli qua no ma la si bla bla bla. Abbiamo ogni giorno le prove che il sistema capitalistico finanziario globalizzato non va piu... é possibile che non si inviti qualcuno che pensi cosi ? che propone un cambiamento radicale e che dice che questo sistema non va ? Via le banche, via le borse e cosi via ? chesso magari massimo fini... Finchè restano nella stessa logica come pd e pdl sono due facce della stessa medaglia, vorrei un altra medaglia ogni tanto.


Grande Travaglio: ma perchè non contesta live le cazzate di Tremonti?? Bersani non ce la puo' fare....un Civati, un renzi sarebbe stato più adatto...a proposito della manovra,legge il commento del Corsera....pure loro sono critici...quasi quasi rubano il posto a Marco...sic! SOLO PICCOLI TAGLI AI RIMBORSI MILIONARI I partiti mai a dieta http://www.corriere.it/editoriali/10_giugno_03/I-partiti-mai-a-dieta-editoriale-gian-antonio-stella_c6c2274a-6ece-11df-bfef-00144f02aabe.shtml E’nero su bianco: il mondo della politica sempre più bulimico e obeso non ce la fa proprio a impegnarsi in una dieta radicale. Neanche in momenti come questo. Basta leggere il decreto pubblicato dalla Gazzetta ufficiale. Certo, molti paletti in più per arginare abusi e megalomanie, soprattutto nelle periferie, ci sono. E nel faticosissimo groviglio di commi e codicilli che ridicolizza i proclami sulla semplificazione, par di capire che finalmente (salvo ripescaggi durante l’iter parlamentare…) quella leggina che anno dopo anno versava ai partiti i rimborsi elettorali per l’intera legislatura anche se questa era defunta, sarà rimossa. Bene.. Spiegare ai cittadini, e in particolare ai dipendenti pubblici, che per colpa della crisi è obbligatorio intervenire immediatamente sulle buste paga loro mentre quel taglio alla politica scatterà solo dai prossimi rinnovi del Senato e della Camera (fra tre anni), dell’Europarlamento (fra quattro) e dei consigli regionali (fra cinque, per la maggior parte) non sarà però facile per il governo. Ma come: la situazione è così grave da imporre il blocco di salari coi quali le famiglie faticano a vivere ma non così grave da bloccare i doppi pagamenti a partiti per una legislatura che non c’è più? Vale per quella leggina, vale per il taglio ai rimborsi. Che non solo scatterà anche in questo caso negli anni a venire, ma è stato ridotto al minimo del minimo. Sia chiaro: i partiti sono tra i pilastri della democrazia. Ed è interesse di tutti che viva


ORAMAI TUTTI (O QUASI) SANNO CHE TRAVAGLIO PARLA SU FATTI DOCUMENTATI...MENTRE I POLITICI DI DX E DI SX, LEGGI ANCHE TREMONTI, PARLANO DI COSE ASSOLUTAMENTE INCONPRENSIBILI AI NORMALI CITTADINI E SOPRATTUTTO NON RISCONTRABILI!!! SAREBBERO RISCONTRABILI SE L'OPPOSIZIONE IMPONESSE ALLA MAGGIORANZA LA FAMOSA "TRASPARENZA"...MA QUANDO MAI IN ITALIA SI è VISTA UNA COSA DEL GENERE!!!! MA SIAMO SERI..... WWW TRAVAGLIO


ma a quale libro si riferiva tremonti quando ha detto di aver letto "quel bellissimo libro scritto dal signore qui di fianco a me", cioè travaglio???


Bersani pare una vecchiarella con annesso tombolo. Demagogia per massaie; Tremonti ci ubriaca di stronzate e sembra quasi che abbia ragione (ovviamente stanno facendo un banchetto con il nostro sangue); Travaglio è in versione "soft",non mi convince; Santoro è il più divertente della serata con i continui richiami "velati" (ahahaha) alla telefonata di Silvio di tre giorni fa. (Che poi,se ci fate caso,il Cavaliere dice sempre le stesse tre,quattro parole -servizio pubblico-soldi di tutti-si vergogni)


ricordo a chi è giovane che tremonti è la persona che ha portato dietro suggerimento di MILLS, le famose scatole cinesi in italia e da lì tutti gli industriali hanno potuto evadere le tasse e costituire le varie "all iberian" alle isole cayman... poi a panama poi in svizzera. poi in lussenburgo poi a montecarlo poi a londra poi a s.marino poi in altre mille posti ed in italia sono rimasti solo i soldi di chi prende 1000 euro al mese e paga tutte dico tutte le tasse dirette ed indirette Capito chi è tremonti!!!! e va in tv a fare la giovane vergine che vergogna e che schivo!!! Bersani ha avuto un piccolo sussUlto MA NON BASTA!!!!!!!!! SVEGLIA A TUTTO IL 50% CHE PAGA PER GLI EVASORI CON BARCHE DA 37 MLDI EURO!!!! e risultanti nullatenenti BASTA BASTA !!! SVEGLIA!!!!


ma perchè nessun si porta dietro la documentazione di quello che dice? Ossia, ieri il ministro delle finanze ha sconfessato Travaglio sulla questione arbitrato: se Travaglio avesse tirato fuori la legge o qualsiasi altra cosa che avallava la sua tesi, Tremonti sarebbe stato messo a tacere in quattro e quattr'otto. Ai telespettatori servono certezze assolute , perciò prego Santoro, per l'avvenire, di fornirsi sempre di tutto quello che occorre per confermare le affermazioni che si fanno. Grazie


Una delle peggiori puntate .. Tremonti non si sopporta, è stato fatto parlare troppo. Chi lo contrasta? una opposizione fasulla e inconsistente. Santoro basta politici da sorbire, bisogna mordere di più


Ascoltando Tremonti si nota quando sia enorme l'arroganza di questo governo,con i paraocchi,senza dare risposte serie,offendendo continuamente Bersani in modo personale cercando la rissa,incapacitá di accettare qualsiasi critica, assolutamente fuori dalla realtá dei cittadini di cui non gli importa niente. Questa é l'impressione che dá ascoltandolo.





commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti