Commenti

commenti su voglioscendere

post: I ladri rubano, le guardie pagano

Da il Fatto Quotidiano del 10 giugno Avviso ai naviganti e soprattutto ai paraculi che si scandalizzano perché lo squilibrato attacca la Costituzione. Ragazzi, non c’è più nulla che quell’ometto malato possa fare o dire di nuovo: ha già fatto e detto tutto . Sono 16 anni che fa e dice di tutto. Perché lui è così. Se la legge vieta certi suoi comportamenti, è sbagliata la legge e lui la cambia. Se la Costituzione vieta certe leggi, è sbagliata la Costituzione e lui la cambia. Chi si stupisce dovrebbe spiegarci dove ha vissuto dal 1994 a oggi e perché non ha fatto nulla per fermarlo. Anche la comica finale sulla legge bavaglio , contro la quale strepita financo il Pompiere della Sera , era ampiamente scontata. Tutte le leggi ad personam (siamo a quota 39, contando solo ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


I "Post-it" gialli, la pagina bianca di Repubblica ecc. ecc. sono sui giornali di tutto il mondo... Che vergogna...


# 77    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 12:27

79 Francesco il vecchio _ bricconcello :-) , hai dimenticato il tuo solito a cui mi sono affezionata , hai dimenticato "amica mia " , inoltre ho parlato molto chiaro anche ieri nell'altro post...forse "Mig" ma anche marziam e forse altri ancora , hanno capito quanto ripeilogavo anche ieri ,piu o meno a questo stesso orario : se ci si è ficcati in una strettoia, potremmo uscirne , ma dobbiamo farlo ognuno per il suo pezzettino per poterci meglio affinare nel saper fare "relazione"-sempre che il desiderio del vero sia prevalente rispetto al finto che circonda o contamina purtroppo di più rispetto al passato. ciao :-) ________ps vedo che hanno censurato dei commenti, cancellando quindi lo sviluppo, dinamica, dell'avvenuto per comprenderlo ...qui è successo spesso che cancellano alcuni commenti , vuoi per far credere che alcuni vengono bannati, vuoi anche per censurare quelli piu reali ma anche piu scomodi, sicche ogni volta biosgnerebbe dire come sono andate in realtà tutte le cose,passo per passo....è un po' , se ci pensi, la stessa difficoltà immane che è successa alla memoria degli italiani, gli hanno cancellato cosi tante volte la possibilità di farsene un'idea piu adesiva possibile alla logica occulta e palese degli avvenimenti, che siamo al 2010 dopocristo e siamo ancora al punto di dovergli raccontare cosa è successo dal 43 a oggi.


# 78    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 12:34

Ferruccio, Lei è un grande, Marco è contentissimo: secondo me con un altra prima pagina così fate la pace e "scurdammoce 'o passato". --- Ma per favore non gli nomini più PiGi, il gallo nella loggia e Panebianco, gli viene l' orticaria fulminante. --- E' un periodaccio per Marco, ha troppo da fare: deve organizzare le ferie con Antonio (magari schivando il Ciuro2010), ci sono le serate antibavaglio da incastrare con quelle di vendita (ahh no si dice presentazione, sorry), insomma è incasinatissimo. --- Talmente incasinato che nel passaparola 100 ha pestato la boazza (cacca di mucca): non è andato a riprendere il mittttico "emendamento D' Alia", nota BUFALA? Per fortuna qualche anima pia glielo ha fatto notare e ha chiesto scusa (rarità da incorniciare!!). --- Speriamo non se ne accorga il suo amico mechato, temo ci ricamerebbe un po'. Arrivederci direttore, e faccia il bravo, siete nella stessa barca Lei e Marco, solo che Marco ha il gommone e Lei il panfilo maria lippi ;) Ossequi.
http://attivissimo.blogspot.com/2010/06/antibufala-lemendamento-dalia.html


# 79    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 12:36

http://www.libertaegiustizia.it/2010/06/11/se-la-norma-infrange-il-diritto/________comunque oggi cercate di leggere tutti quest' uomo UOMO! , lo adoro e amo come se dentro di lui fossero vivi tutti i calamandrei e bobbio che abbiamo avuto fra i nostri padri e che avrebbero dovuto governarci__________passatelo a piu contatti possibili
http://www.libertaegiustizia.it/2010/06/11/se-la-norma-infrange-il-diritto/


Per PASO - Amica mia (chiedo venia della precedente omissione.....) grazie per la risposta puntuale - concordo col fatto che ognuno di noi possa portare il suo piccolo contributo - benissimo fare relazione con tutti - facciamolo senza disperdere forze con contrasti eccessivi al nostro interno - se no facciamo davvero la fine dei polli di Renzo Tramaglino o del "povero PD" dove tutti si accapigliano e gli altri godono - Ciao ma chère amie (hai visto te l'ho detto anche in francese...!)


# 81    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 13:1

per 85 Francesco ____ sei un bel bricconcello , offri sfumature di vera commozione.non sono così bella come ieri Mig per me, ma vorrei esserlo in questo momento per passarti tutta la bellezza che Mig ha saputo trasmettermi in quell'istante, fartene assaggiare il profumo di tutti gli alfabeti sottili come il tuo, per essere un elefante sulle alpi e sorriderti, rigorosamente in francese.......ciao my dear :-)


Mi perdoni Travaglio l'OT, ma ho un appunto da fare, se saro' lunghetta, pardon doppiamente. Nell'ultimo passaparola si riportava quella che poi era una bufala, cioe' l'approvazione dell'emendamento D'Alia sulla 'Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet'. Dice Travaglio: "Con questa legge verrebbero immediatamente ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta" ecc., "dove non c'e' libera informazione e diritto di critica il concetto di democrazia diventa un problema dialettico." Poi sull'errata corrige: "Scampato pericolo, dunque, almeno per ora. Ma conviene restare vigili."___Per restare vigili dunque, segnalo l'audizione parlamentare di "esperti in materia di monitoraggio on line del fenomeno dell'antisemitismo" del 22 aprile, presieduta da Fiamma Nirenstein, con la partecipazione del betulla Renato Farina, esperti nazionali e internazionali, e par condicio di membri Pd e Pdl, tra cui Enrico Pianetta, presidente dell’Associazione parlamentare di Amicizia Italia-Israele (che propose la manifestazione "con Israele, per la liberta', contro il terrorismo"), firmatario del recente appello "Con Israele, con la ragione" e di quello per la nomina della Fallaci a senatore a vita. Quest'audizione non e’ una bufala, s'invocano proposte legislative e l’intervento del Parlamento___L'audizione dal titolo roboante, parte da quelle che possono anche essere ragionevoli preoccupazioni del primo intervento, che tenta un minimo di estendere l'analisi a tutte le forme di razzismo (ma meglio solo sfiorarle, che se ci addentriamo troppo in Italia bisognerebbe bannare la liberta' d’espressione di meta' parlamento a mezzo stampa tv internet), e continua poi con irragionevoli generalizzazioni (solito antiisraeliano=antisemita), oltre che alcune irragionevoli soluzioni (agire sui motori di ricerca e rimuovere i siti decisi dal Parlamento, quello che Travaglio dice accadere in Cina e in Birmania…dimenticato l’Iran:)?)___A


Alcuni sono preoccupati perche' da certi siti si puo' scaricare un testo di quasi 100 anni fa non in stampa, sconosciuto ai piu' e da tempo condannato come un falso, ma ora disponibile in rete 'praticamente in tutte le lingue'! ___Mi sembra che il libro della Fallaci e' disponibile in molte lingue e in tutte le librerie con ampia pubblicita', ma quello fa bene alla salute eh, per ricordarci che il complotto islamico anticristiano e' sempre in agguato___Altri son preoccupati per “l'estrema pericolosità di questa diffusione [siti antiebraici, antisionisti, cospirativisti e negazionisti], tanto maggiore quanto più incontrollabile.” ___Mi ricorda vagamente l’estrema pericolosita' della diffusione delle prove sulle armi di distruzione di massa in Iraq, il Nigergate ecc., create da certi ciarlatani incontrollabili che hanno portato al pericoloso consenso alla guerra___ Poi invocano: "Forse, gli esperti potrebbero darci qualche suggerimento, visto che alla fine dovremo darne a nostra volta sul piano legislativo."___Non sono un'esperta, ma suggerisco loro di dare un'occhiata all'emendamento D'Alia, mi sembra creato ad hoc___Alla Nirenstein che chiede lumi su un “negazionismo pesante quanto quello della Shoa” suggerisco di leggere cosa scrive lo storico Israeliano Shlomo Sand nel suo “When and How Was the Jewish People Invented”___La preoccupazione maggiore e' come fermare l'ignoranza e la menzogna diffuse sui siti (e sarei pienamente d’accordo quando d'ignoranza e menzogne si tratta, poi magari estendiamo a tutte le menzogne), e si invocano mezzi legislativi e di propaganda ('agenzie educative e formative')___A me verrebbe da invocare la ragione prima di tutto, se tutte le 'agenzie educative e formative' insegnassero a ragionare…Chi era quello 'scemo' tanto amato dai primi liberali che diceva "non sono d’accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"? Il decantato lume della ragione (sara’ la stessa del motto "con Israele, con la ragione"?) che i


...che ispirava l’autore di tale frase eversiva, non dovrebbe essere lo scudo piu' efficace contro i pregiudizi e l’ignoranza? Ma capisco che ormai e’ tardi. E si che Tempestini all’audizione ci prova pure a dire che e’ un problema culturale, ma la Nirenstein mostra di non gradire molto questa lettura moderata___Sarebbe bello aprire un dibattito su questi temi (magari pure all'opinione pubblica), se non fosse che questo e' invece chiuso a parlamentari che non hanno gran fama di essere obiettivi e tolleranti viste certe loro passate posizioni ed esperienze___Il tutto mi lascia l'impressione che gli onorevoli personaggi mirino a contrastare le critiche alla politica d'Israele. Accomunando questo atteggiamento anti-(che nessuno si preoccupa di valutare diversamente, tipo pro-diritti, pro-regole condivise, pro-giustizia) con l'antisemitismo e col negazionismo, acquistano l'autorita' per procedere a una grande purga. E penso che dicendo questo sarei gia' stata bannata, o lo saro' se la legge sara' retroattiva:)___ Se poi leggo Pianetta che si preoccupa per certe "affermazioni farneticanti", comincio davvero a preoccuparmi. Considerando che fu sostenitore di Fallaci senatrice a vita, autrice di un libro best-seller islamofobo razzista-complottista che istiga all'odio religioso con affermazioni un tantino farneticanti (mia opinione personale), e che lo fu insieme a Calderoli (e l'amico Guzz) ed altri che hanno avuto il merito di rendere la vita di qualsiasi musulmano in Italia molto piu' difficile e minacciata dall'odio di quella di cittadini di qualsiasi altra religione o 'razza', tutta questa preoccupazione unidirezionale all’interno del 'nostro' parlamento mi fa spontaneamente preoccupare un pochettino. Per non parlare della maestria nella diffusione di menzogne da parte dello stesso Farina a mezzo stampa, un tempo sotto la guida di Pio Pompa (anagramma di 'poi pompa' le notizie) e del sismi, lui e’ davvero un esperto in materia___ Il testo dell'audizione e' al li


Il testo dell'audizione e' al link: http://nuovo.camera.it/470?stenog=/_dati/leg16/lavori/stencomm/0103/indag/antisemitismo/2010/0422&pagina=s010___si conclude con un "Abbiamo ancora parecchie scadenze e dobbiamo anche cominciare a elaborare tutto questo materiale. Probabilmente, dovremo incontrarci anche fra noi, senza ospiti." (ma quanto lavoro! Bisognerebbe aumentare loro lo stipendio per questi 'straordinari')___Se Travaglio volesse essere vigile anche sull'attivita' di questi parlamentari che rischiamo di pagare per portare avanti le politiche di stati terzi all'interno del 'nostro' governo, e per vigilare sulla nostra liberta' d'opinione con indagini conoscitive che si prospettano devianti e miranti all'oppressione unilaterale, mi farebbe piacere. Giusto per vigilare sui criteri che vorrebbero adottare per operare questo 'monitoraggio', casomai questi andassero a ledere il 'diritto di critica' e la 'liberta' d'informazione', e per prevenire in tempo altri strani ddl che poi fanno indignare i “paraculi”. Stiamo accuorti;).


Fanno proprio ridere: Marco non li "caga" nemmeno più di "striscio".


@ Renzo C #82: sembra che le scuse stiano uscendo dal tag "rarita'", per fortuna. Per dirti come sono incasinati, anche Furio Colombo ha dovuto porgere le sue scuse sul Fatto a Daniele Sensi, dopo averlo leggermente sputtanato, a causa di una lettura poco attenta della fonte stessa: http://danielesensi.blogspot.com/2010/05/pretendo-pubbliche-scuse-da-furio.html_________http://danielesensi.blogspot.com/2010/05/le-scuse-del-fatto.html. Ciao;).


Mamma mia! ! Ogni di che passa la REPUBBLICA PADRONALE della BERLUSSIA di San Silvio d`Arcore , prende piu forma. Avanti con i TAZEBAO della RETE! ! ! ! Questa legge contro la libertà d`informazione é l` annuncio dell`inizio della fine del secondo ventennio. ESTOTE PARATI ! !


# 89    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 14:0

Ehmmm Annuska, chiedi a Travaglio di vigilare su dei filo-israeliani? Non è che hai sbagliato persona? :D --------- Tanto per farsi 2 risate. Frattini: "serve un' inchiesta sull' accaduto nell' attacco alle navi di aiuti umanitari" --- L' Italia vota no all' ONU per l'inchiesta su Israele --- Frattini: "Israele può fare da solo l' inchiesta" --- Frattini ministro degli esteri non serve a niente, conta meno di un cazzo, e lo paghiamo pure. Ciao ;)


il dono della sintesi, cari amici, no ?


@ 95 --------------- No.


# 92    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 14:10

Si potrebbe fare una rubrica che chiamerei "Le occasioni perse ad AnnoZero" ? --- Tanto per fare un esempio: nell' ultima apparizione di tvemonti, si solleva la questione che il Puffone ha più volte esortato ad evadere le tasse. --- A parte il fatto che è VERO, l'astuto tvemonti come se ne esce? "quello che ha detto il pvemiev è giusto, lo tvovate in tutte le dichiavazioni di chi sostiene l' equità fiscale: oltve il 40% è tvoppo" (circa) ---- Ah, bene, prendiamolo per vero e giusto. Dunque, cavo tvemonti, oggi in Italia con te al governo a quanto stiamo? Direi ben oltre, quindi è GIUSTO evadere!! --- Nessuno poteva fargli questa semplice notazione in diretta? Ma dormite o assieme al cellulare spegnete anche il cervello? Saluti.


# 93    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 14:14

@ margherita --- Tipo quella degli ultimi tuoi commenti nel thread in questo link? leggere da #260 a #269 :D
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/blogs/servizi/comments.aspx?id_blogdoc=2493577


@ Renzo: lo so lo so, faccio domande retoriche, anch'io tanto per farmi 2 risate:). Giusto per ribadire l'altra domanda retorica: chi controlla i controllori? Noi? La stampa?......I ladri rubano, le guardie pagano:))). Ciao:)


# 95    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 14:21

@ Annuska --- Urca! Pure Furio cavallo di west pestò boazza :D --- Periodaccio, hai ragione: mi sa che lo spazio per la rubrichetta "quando scriviamo cazzate" è destinato ad allargarsi. Magari Ferruccio, che passa spesso per di qua, potrebbe mutuare l' idea. Ciao ;)


# 96    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 14:22

# 95 commento di margherita - lasciato il 11/6/2010 alle 14:2 __________ha parlato nientepopodimenoche "un nick" che non ho mai avuto il piacere di leggere in un'analisi che fosse una, ma soprattuttto sempre pronta a contestare su questo piano, di una sintesi mancata, senza mai entrare su un contenuto....ziobello quando è che faremo mai tutti uno sforzo verso l'altro? quadno quando quando?????????????????...invece no, sottili battute o battutine, un contro l'altro come ha voluto il truman show piu generale, anche sulla flottila x gaza , una montagna di cagate pazzesche sia da un aprte che dell'altra come da spalti in cui hanno diviso il mondo, mentre sotto sotto se la ridono,sia dell'una che dell'altra ...ma secondo voi , cosa si nasconde dietro il teatrino di un israele sempre piu isolata dal mondo anche con qualche morto in piu come al solito? i soliti cattivoni da una parte e quelli minacciano dall'altra? sarebbe troppo troppo facile, infatti è quello che vogliono far credere gli uni da una parte , gli uni dall'altra per continuare la guerra fra "le persone", ma sulle "cose" hanno gia fatto pace e strapace tutti quanti, chi con maggiore quote sulle materie , chi con minori , ma sulle cose sono tutti in pace, solo che non possono dirlo!..sarebbe come se da noi sulle intercettazioni, dicessero la verità, dicessero il vero motivo sia alla magistratura , sia alla stampa, davanti a tutta l'italia...e quando mai!


# 97    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 14:34

Cara Annuska, penso e spero che stiano iniziando a rendersi conto che la rete non perdona, NESSUNO. Chiunque ne abbia voglia e un minimo di capacità può incrociare documenti e testi e svelare le magagne dei "professionisti" dell' informazione, dei politici ecc... -- Purtroppo questi signori sono ancora al primo piolo, internet può fare ben altro, basterebbe provare ad approfondirne le potenzialità e "guardare oltre". Ci arriveranno prima o poi, anzi, è certo il POI. Ciao :)


Ed ecco a voi il paladino del byte, ma che dico del byte, capitan TCP!!!! Lui si che con il web sa fare gli scoop, gli basta prendere un pezzo di disclaimer da un sito, appiccicarlo ad un articolo de La Repubblica e zaaaac! Altro che intercettazioni telefoniche! Non ce ne sarà più per nessuno eh! Attenti "professionisti" dell'informazione, il dilettante allo sbaraglio vi seppellirà!


E soprattutto attenzione voi che non vi registrate e non condividete il suo punto di vista, siete degni di essere presi a parolacce da sua maestà Capitan TCP! Ma se invece non vi registrate e gli date sempre ragione (mhhhh a chi é che si da sempre ragione?!?) non avrete nulla da temere, se non una pomiciata. Vai Renzo C, dacci un'altro scoop dei tuoi, siamo tutti lì a pendere dalla tua tastiera!!!


Per PASO - Amica mia, non so se hai fatto in tempo a leggere in questi minuti una replica di UNOQUALUNQUE dedicata a RENZO C. -nel frattempo è stata rimossa. Vedi che la mia teoria dei polli di Renzo Tramaglino che si beccavano mentre li portavano al mercato...si conferma valida, non solo, ma il cazzeggio offensivo tra noi bloggers non porta lontano, mentre i fenomeni che ci eterodirigono dall'alto si sganasciano alle nostre spalle. Insisto col francese - a bien tot ma chère amie.


# 101    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 15:21

la rete ti sputtana , è uno dei peggio grillopensiero demagogico sbandierato da quando ne ha capito le potenzialità massmediatiche________appelarsi a una democrazia internauta a compneso di una orizzontalità che sa delle qualità che può esprimere internet,e che la realtà svuota, è pericolosissimo,può servire solo a compensare senza impattare appunto sulla realtà..tutto ciò ovviamenete per come vedo io il fare relazione minima di rispetto e possibilità di soluzioni,se si vuole fare coscienza comune da errori di cui tutta la collettività potrebbe trarre vantaggi per imparare pezzo su pezzo come costruire una realtà migliore____qui fra noi non sappiamo comportarci uno verso l'altro facendo un senso anche sottile di INSIEME, figuriamoci se possiamo pensare dal basso a dare una spinta di qualità ai vari paladini,mettendoli in selezione gara da rete ti sputtana_____è tanta la rabbia quindi anche se renzo fa bellamente finta di non conoscermi da quando lo invitai decisamente a cambiare modi di porsi, riesco a capire anche lui , di questo dovrebbero rendersi conto tutti i paladini fra cui anche mt, che rispetto come tutti gli altri, perchè ai miei occhi hanno tutti complessivamente fallito,non potrei farne uno più responsabile di altri. il nostro male fatto di svariati tumori, non è il faraone e la sua corte, ormai di questi è facile dire tutto il male e il peggio del male,ma è l'osservare che non è stato possibile che il bene in ogni sua componente,sfumatura,qualità minore e maggiore,potesse esprimersi come contrappeso.sarei una scema a prendermela con questo o quel pd, questo o quel mt, o grillo o colombo o il fatto,sperando che da una selezione naturale dai loro stessi errori, nascesse prima o poi quello slancio disinteressato di un cervello con tutti i suoi neuroni funzionanti per mettersi in cammino diversamente verso altri panorami.sarebbe gia un passo avanti se ognuno uscisse dalle regole del truman show.


# 102    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 15:22

ec nasca


@Francesco: spiacente ma io a farmi prendere per i fondelli da un IMBECILLE™ non ci sto. Ho cercato di mantenere la cosa nelle righe, ignorando i suoi insulti e rispondendogli sul tema da lui proposto. Evidentemente siamo di fronte a qualcuno che non é in grado di ammettere l'esistenza di un diverso punto di vista dal suo. Questa é evidente deriva autistica da delirio di onnipotenza: mi ricorda un 70enne che si fa le punturine e poi si atteggia a moderno Casanova. Gli ho risposto alla stessa petulante e morbosa domanda ben 5 volte, rivolgendogliene poi una a lui che ancora aspetta una risposta. Messo con le spalle al muro ha cominciato ad insultare e vagheggiare di registrazioni sul blog, di cloni, farcendo il tutto con degli insulti. Come lui dice di non porgere l'altra guancia, lo stesso vale per me e da ora in poi comincerò ad usare il suo stesso metodo denigratorio contro di lui.


# 104    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 15:27

# 100 commento di francesco (il vecchio) - lasciato il 11/6/2010 alle 15:15 _____TI AMO ( come lo scrivevo ai vecchi tempi e non mi è piu stato possibile dirlo , perchè le prese per il culo sono state troppe e il vero sentimento che si prova nella fragilità delle cose della vita, ce l'hanno inzozzato pure quelli che hanno inzozzatato la parola azzurro e la parola liberta)


# 105    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 15:28

(ah ...anche la parola etica o la parola dialogo ...hanno inzozzato tutte le parole, maledetti! e così da tutte le latre parti se le sono sputtanate fra loro)


L'anonimato previsto sul condono dei capitali portati all'estero è stato fatto per coprire i nomi dei politici implicati in questo tipo di furto allo Stato. Allo stesso modo la legge Bavaglio vuole salvare i politici che rubano allo Stato. Se poi si favorisce la criminalità, pazienza. E vi domandate perchè così tanti politici la sostengono?


@ margherita #90: farei carte false per avere il dono della sintesi che hai tu. Infatti, ogni volta che scrivo un commento e poi mi accorgo di averci perso mezz'ora per argomentare le mie osservazioni inutili, me ne pento amaramente. Spero che tu non sia stata stupida quanto me nel perdere poi lo stesso tempo a leggerle, in fondo avevo premesso che sarei stata lunghetta, cosi' uno poteva scegliere se proseguire o lasciar perdere. Cvd. mi sto dilungando anche qui...non raggiungero' mai i tuoi livelli di sintesi!


# 108    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 15:42

unoqualunque____ripeto la mia domanda , gentilmente riposta anche in qusto post , quando ha fatto tutto il lavoro accompagnato anche da un certo can can mediatico , cioè sempre lo stesso , solo lui ( grillo) mandava a fanculo gli italiani come meritavano, sapeva che non sarebbe valso a nulla tutto quello schieramento di risorse e battaglie piazze per raccoglierle? ___è importante tu mi dica , si o no secondo te , io in uqesto passo di domanda preliminare, mi sono risposta no, non sapeva , poi passo a farti la successiva ___ciao :-)__________ps mi spiace peraltro per te e ti chiedo scusa, essendo tu stato l'unico a rispondere, gli altri tutti ben defilati , sembri dover portare il peso di tutto il silenzio degli altri che spero si facciano vivi_____per renzo c : proviamo per una volta come mai è successo a fare relazione CIVILE pur essendo tu arrabbiato piu di tutti quanti?


Per UNOQUALUNQUE - capisco le tue ragioni - sono solo dispiciuto, senza entrare nel merito di chi ha più "colpe", che antagonismi personali ci distolgano dall'obiettivo più importante di difendere i principi in cui crediamo, di fronte al merdaio che avanza. Ora esco da questa diatriba perchè non vorrei passare da vecchio zio rompipalle. Saluti a tutti


# 110    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 15:45

renzo c: ti interessa solo far vedere quanto sei bravo a colpire nello stomaco, oppure ti intersssa il bene comune che ci sta di mezzo o insomma che è dentro questi discorsi? non è che dimostare come una la pensa , deve essere fatto per mortificare l'altro, può essere fatto con non violenza , lo capisci?


Cmq. se qualche piccola modifica, rispetto all'idea originaria, c'è stata, se gli autori dell'ennesima porcata sono costretti almeno ad arrossire, lo si deve al fatto che tutta la stampa è insorta. Certo, ce n'è di chi, per il fatto che la propria carriera dipende dal grado di fedeltà alla casa e non dai meriti professionali, in cuor suo, è contento. Però, per non sfigurare davanti ai subordinati in grado, è costretto almeno a fare cattivo viso. Affronte del buon giogo che, domani, gli tornerà buono da calcare sul collo di qualche redattore ribelle. Nella vicenda, la delusione sempre più cocente me la rappresenta il comportamento del Capo dello Stato. Come già tempo fà faceva notare M. Travaglio, il fatto che il Parlamento possa ripresentargli la stessa legge che, in prima istanza, fosse stata rimandata alle camere, non significa niente. Intanto rimarrebbe agli atti che, almeno una volta, ha fatto sorgere dei dubbi. Poi, nell'andare e ritornare dal Colle, qualcuno potrebbe rinsavire e dargli una modificata in Parlamento. E pensare che G. Napolitano è il primo ed unico PdR di estrazione comunista. Quante sono le leggi ed i decreti che sono state messe a punto con la collaborazione fra Colle e P.zzo Grazioli? A che si è ridotta la Presidenza della Repubblica? Un apparato di consulenza per lo studio Ghedini? Che, come si sa, fra i suoi collaboratori, annovera anche il Parlamento? Per l'intanto, in grazia e letizia, il regime avanza. Ma, come tutti i regimi, ha un suo preciso decorso. "The louder they come, the harder they crack" diceva Dylan. Più in alto saliranno e più sarà fragoroso il botto. Sperando di non farci troppo male, saluti.


@Paso: la cosa bella é che io non mi sono mai nemmeno iscritto al blog di Grillo, ne fruisco dei contenuti e quando non mi piacciono (tipo l'economista de noantri) l'ho fatto notare anche qui. Premessa doverosa per ribadire la mia onestà intellettuale. La lista 5 stelle forse nemmeno la voterei mai se si candidasse dove vivo, voterei però volentieri un Vendola che OLTRE a molte altre battaglie politiche volesse abbracciare alcuni dei temi proposti da Grillo e che condivido in toto. Quanto alla tua domanda: probabile che sia stata una mossa provocatoria. La mia risposta é un'altra domanda retorica: me la devo prendere con il provocatore che tuttavia fa emergere dei limiti nella nostra presunta democrazia, o forse devo incazzarmi con chi é in parlamento e si riempie la bocca con quella parola é poi é complice di un sistema che non funziona? Altro esempio: devo prendermela con il tecnico che fa emergere un possibile cedimento strutturale di un manufatto, o con chi quel manufatto dovrebbe mantenerlo in modo tale che non ci siano cedimenti strutturali?


@Francesco il vecchio: condivido il tuo punto di vista, e credimi quando dico che preferisco discutere d'altro piuttosto che mettermi a fare la cronistoria di un'assurdo duello verbale. Come tutti io ho i miei limiti ed ho la coerenza di affermarli. Uno di questi limiti é che non sopporto chi usa i metodi alla Renzo C di trattare un'interlocutore, di qui mi preme ristabilire l'ordine dei fatti.


Ancora @ Renzo 89: pero' ripensandoci bene, ai bei tempi un Travaglio combattivo aveva avuto un brutto scontro col Farina sull'editto bulgaro (http://www.youtube.com/watch?v=nw38yFnQMiY). Per carita', e' giusto mettere da parte i vecchi attriti per favorire un certo 'andamento armonico' o come si chiama, volendo fare una citazione;). Comunque nel passaparola Travaglio dice indignato: "Vi ricordo che il nostro e' l'unico paese al mondo dove una media company ha citato Youtube per danni chiedendo 500 milioni di euro di risarcimento", all'audizione Farina invece sembra assai meno indignato del fatto che il Tribunale di Milano ha condannato google, solo lo trova un mezzo da perfezionare con proposte di legge:).


# 115    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 16:8

# 114 commento di unoqualunque - lasciato il 11/6/2010 alle 15:58 QUOTO (*_*) parola per parola


# 116    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 16:27

dittatura della chiesa e dittatura della destra , è finita così , italia , giugno 2010 , ciao


Questo blog è inquinato come il golfo del Mexico.


E' pieno di sabotatori al soldo di berlusconi.


# 119    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 16:45

# 128 commento di navaho - lasciato il 11/6/2010 alle 16:36 ...commento disfattista in cui peraltro non mostri alcun rispetto per le persone tutte che non sono di danno quando pensano a voce alta , mai!


# 120    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 16:46

# 130 commento di navaho - lasciato il 11/6/2010 alle 16:44 ___________commento che dimostrerebbe la falsità dellle cose affermate con ingiuria generalista peraltro dandoti la zappa sui piedi come se avessi da nascondere anziche invece esprimerti sui contenuti


# 130 commento di navaho,lo penso anche io..almeno siamo in due..ciao


Questa sera, venerdì 11 giugno, Marco Travaglio sarà ospite di Otto e mezzo, La 7, ore 20.30. ----------------- Se ci fosse anche Berlusca in studio sarebbe record di ascolti!!! e di figure di mmmm fatte in una trasmissione.


# 123    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 16:54

# 114 commento di unoqualunque - lasciato il 11/6/2010 alle 15:58 _________per dimostrare che uno stato non è democratico se toglie il legame di scelta del proprio rappresentante , devo essere rigoroso!!!....altrimenti in una fattoria degli animali come quella attuale, il maiale mi renderà ancor piu carne di macello agli occhi di chi a milioni , vuoi dalla sua parte , vuoi per bipolarismo dall'altra, è già ben lontano dalla forma mentis anticamente salda ai principi che regolano la vita democratica di un paese . quindi purtroppo quella battaglia è nata persa in partenza, ma per giunta non ho solo per le firme , ma la credibilità, visto che è quello il primo valore che la non democrazia ha potuto assaltare senza che la società TUTTA facesse una piega _________ se poi a quel mancato "calcolo" di tempi e di modi con cui presentarmi, mi rivendo dicendo panzane clamorose , spacciando come rifiuto intenzionale delel cariatidi a pulirisi il c....delle firme raccolte , allora gli farò fare controbingo due volte, perchè nessuno crederà ( o solo i fans) ai miei al lupo al lupo.


Gran parte dei commenti sono solo aria fritta (forse hanno il solo scopo di mettere zizzania).


OT_____ Romano Prodi impossessato da Grillo,dice che dobbiamo prendere a CALCI IN CULO i vecchi politici di mestiere_________L'ex premier: ho fiducia in loro, devono organizzarsi e farsi spazio ROMA I giovani caccino i vecchi a calci. Romano Prodi smentisce ogni tentazione di ritornare alla politica attiva e sprona i ragazzi a formare una nuova classe dirigente, senza attendere il placet degli anziani. «Io - dice l’ex leader dell’Ulivo- continuo a insegnare, c’è un ruolo nella società che è quello che sto facendo adesso. I ruoli politici li ho ricoperti quando me la sentivo, ho vinto due volte le elezioni, per due volte il governo si è interrotto. Ora è giusto che altri facciano questo mestiere diretto, io continuo in altro modo». Non si abbatte il Professore, scommette su una nuova generazione: «Ho un’enorme fiducia nei giovani, vedrete che qualcuno salta fuori, non si devono trovare, devono saltare fuori, non bisogna fargli spazio, se lo devono fare da soli», dice. Per Prodi «il politico di mestiere non può farsi da parte, deve essere cacciato a calci, funziona così in tutto il mondo. Non ho mai condiviso l’idea che siamo noi a dover pescare i giovani, vedo piuttosto una banda di ragazzotti che si organizza e si fa spazio, sarebbe un godimento.... Chi mai ha lasciato il posto, non è nemmeno giusto: quando lo fece Celestino V, Dante gli disse che fu per viltà».


# 126    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 17:1

# 137 commento di navaho - lasciato il 11/6/2010 alle 16:58 ___________non è mai ariafritta se la tensione, anche quella tua personale, è di capire se c'è o meno desiderio,intenzione, motivazione ai chiarimenti dovuti per "fare relazione " fra i soggetti / le persone....ti interssano altri argomenti?postali- ti intersssa metterti in relazione dicendo viv tonino o viva grillo, fallo!...ti interessa metterci una poesia , fallo!...ti interessa parlare di laura cococcia , parla con la crì ....ma se aria fritta , lo dici solo per "sputtanare" senza aiuto a quest o a quello o a un discorso centrale di sviscerare il vero dal falso con gentilezza, ti sei riautocommentato da solo, almeno per me.


noi anziani abbiamo spento la luce. Possiamo solo aspettare VOI giovani per riaccenderla.


# 128    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 17:9

@ navaho --- takuni slolye sni wakayeja pi, el etuwa sni. AUGH!


@Paso: mia cara, rispetto la tua opinione al riguardo ma non sono affatto d'accordo con te. Per un semplice principio: in Italia vige una sorta di clima dietrologistico per cui tutti sono pronti a rinfacciare al prossimo ciò che vorrebbero fare loro stessi in realtà. Per continuare sulla metafora "suina", i mussulmani non mangiano carne di maiale, e morirebbero di fame tanto ascenderebbero al paradiso. Pur rispettando tale forza di volontà, io il maiale me lo mangio eccome ma non perdo di vista l'obiettivo primario ovvero quello di poter in seguito mangiare le delicatezze dello sceicco che non vuole nemmeno offrirmi un pasto decente. Fai tu, il ragionamento puritano può portare al fondamentalismo, cioé all'essere miopi.


# 130    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 17:17

# 143 commento di unoqualunque - lasciato il 11/6/2010 alle 17:11 __________ guarda che il discorso che ti ho fatto , non dispiace a me personalmente come rosanna pasolinante, a me dispiace perche perderemo sempre su queste non strategie- non è questione di purezza, credimi , è che purtroppo le cose o le fai bene , come nella società criminale( immagina quanto sono capaci di farle bene) , oppure in uno mondo decadente come questo, rischi di afare un autogoal e ogni volta che si dimostra che hai perso , arretri quando gia eri arretrato di distanze siderali rispetto ai criminali che sanno avanzare senza limite.


@Paso, @Renzo: Bello il mito di Prometeo. RUBO' (o mio DIO!!!!!) il fuoco dall'Olimpo per donarlo agli uomini. Probabilmente se lo avesse usato per sé avrebbe il fegato intatto ora.


# 132    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 17:30

sono esterefatta unoqualunque , ti hanno lasciato solo , completamente solo - e scusami,ma ho sensazione che stai volutamente sottraendoti al discorso- già un pochino qui e là sfuggi e capisco , è assurdo che tu debba sostenerti una , chiamiamola controparte, di questo discorso , e tutti gli altri svaniti nel nulla....dove sono tutti gli altri nick ad aggiungere o integrare o precisare o integrare quel filone di pensiero che corrisponde piu al tuo rispetto a quello di renzo ?....è molto strano e nello stesso tempo ,concludere senza arricchire il dibattito per capire quali sono i comportamenti CREDIBILI, che ci fanno piu startegici rispetto a un "prima" in cui dobbiamo essere capaci di esprimere, o almeno aver tentato di esprimere, ai nomi piu visibili diversi dai faraoni, di cambiare STRATEGIA! che ce ne frga a noi di prometeo , se non abbiamo più nè il fuoco nè il fegato nè le aquile eh eh eh eh :-)


Su Grillo mah, tanto e' inutile fare il processo alle intenzioni. I risultati alla fine sono quelli che contano e si vedono. Se voleva fare una cosa efficace contro la legge elettorale, non poteva o doveva prepararsi e informarsi bene sul come renderla tale se aveva preso a cuore la battaglia? Poi va bene, sbagliare e' umano, basta che poi dagli errori s'impara, altrimenti per quanto belli i propositi si rischia di restare sempre inefficaci. E s'impara soprattutto dalle critiche e dall'autocritica, non certo dalla censura e dagli editti bulgari come va oggi di moda. Sulle ultime del movimento 5stelle in Emilia Romagna ho letto poco, ma quel poco va nettamente a sfavore di Grillo, anche se per me e' solo una conferma di quanto visto da tempo con altri incidenti di percorso.




@Paso: mi spiace per te ma non ho mai avuto compagnia su questi temi di cui parlo. Ho il coraggio (proprio come te) della "solitudine" del mio pensiero. Non mi servono spalle, a differenza di qualcun'altro, per dare le mie OPINIONI. Tanto per farti capire che il nostro caro amico comune Renzo si é sperticato in una disamina "sull'amica", cui ho soprasseduto sin dal principio ignorando di proposito la sua "spalla" offertami. Ora a quanto pare il problema é il suo, "l'amica" che non é utente registrato e che quindi secondo il suo COERENTISSIMO ragionamento non meriterebbe che un VAFFANCULO DI GRILLINA MEMORIA, ce l'ha lui. E si guarda bene dal mandarla a quel paese o più semplicemente di ignorarla confrontandosi singolarmente con me. No lui ha bisogno, da bravo italianetto, del branco. La cosa bella é che si crede anche maschi ALFA in quella logica, mentre il vero ALFA é seduto comodamente in Parlamento e si guarda bene dal fargli sapere cosa vota o meno con la sua DELEGA.


# 136    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 17:45

non distrarti unoqualunque, se ragioniamo con la vendetta facciamo come renzo con me che non me l'ha mai perdonata ,non è il solo,pazienza, non capiscono gli scazzi e le cose che looro stessi sono riusciti a dire...non è da tutti il superamento, mantieniti fuori da quelli che provocano, fai finta che navaho sta pensando alla poesia da postare e anna ti chiede meglio senza giudizi e pregiudizi , è meglio altrimenti ci monta ancora di piu la rabbia impotente che non porta a un benemerito caxxo, continuiamo i nostri discorsi , ok?secondo me la guiornata di oggi è molto molto importante ..andiamo avanti ok? :-)..pensa se riuscissimo a parlare tutti insieme , sarebbe la prima volta, sarebbe una cosa che non ci ridà la rappresentanza , ma di un "vero" che anche solo per un istante ricolma di quella fiducia che c'era una volta , non solo ai tempi di prometeo


Spettacolare, a palazzo Montecitorio, che è la sede della Camera dei deputati, a Roma, e che "per la destra sarà un Vietnam", ha, già, affermato l'(ottimo) Enrico Letta, del Partito democratico, il PD ha detto al presidente della Camera Gianfranco Fini: "Non si fanno imbrogli, il voto sul Disegno di legge sulle intercettazioni è a Settembre". No a (eventuali) "forzature" della legge, "accelerazioni"...


@Paso: nessuna distrazione. Ti ho solo cercato di far capire che io non misuro la forza di un'idea o di un'opinione sulla base di quanto seguito possa avere, o sulla sua purezza totale. Viceversa sarei un nazista, che di proseliti e di "purezza" né faceva un vanto totale, o uno stalinista, che nell'ordine burocratico e coatto prosperava. Io continuo però a non ottenere una risposta chiara da nessuno qui sul tema della legge elettorale porcellum. Tutto ciò che sento sono balbetii sullo "studiare i termini di legge", o tipo "eh ma tanto sono tutti uguali, anche il movimento 5 stelle ha fatto beghe da prima repubblica" e compagnia. Una parola sul LAVORO svolto da centinaia se non migliaia di persone per PROVARE ad avere un cambiamento FONDAMENTALE nel nostro ordinamento per far si che la delega del voto non sia una delega completamente in bianco, non l'ho sentita ancora. Qualcuno che mi citi l'esempio di un qualunque organo d'informazione o di un personaggio della "società civile" che non solo critichi una legge sbagliata, ma in concreto faccia qualcosa per farla cambiare, non lo vedo.


# 139    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 18:18

# 156 commento di unoqualunque - lasciato il 11/6/2010 alle 18:1 ________ambhè allora messa su questo piano, ti sostengo completamente. io credevo che partissimo da alcune considerazioni fatte verso chi ci ha illuso , perchè questo va ridetto,scusami ma non è purezza, perchè cio che vuoi tu, qualcuno,mandando a fanculo e coi suoi show, aveva detto che lo stava facendo , la raccolta firme a cui abbiamo dato la nostra per la soluzione del problema c'era!!!,cosa ci vuole a dire che non è stata fatta come cristo comndavano le leggi!...che caz c'entra la purezza ....cmq se il tuo 156 è orientato a come ricollocare quell'esatto legame laddove lo avevano spezzato e se quel tuo commento prende atto che occorre rifare tutto da capo senza che qualcuno piu impapocchi le firme dicendo che giacciono come fossero rubate, quando erano semplicmente invalide e non ci vuole un cazzo a dirlo, allora basta rifare tutto, e dove sta il problema_?se cos' la metti , è un'altra la considerazione, vedi se la riepilogo correttamente: in tutte le emergenze dettate dallo stato in cui versa il paese , sballotato da una crisi a una manovra a una riforma della giustizia o a uno scudo fiscale, come facciamo a far nascere un movimento di opinione in cui minacciamo, cioè FACCIAMO PAURA, a tutte le forze politiche, compresi imovimenti?cioè facciamo capire RIGOROSAMENTE che passeremo su movimenti di NON VOTO ORGANIZZATO!!! ( ma coi controcojoni come all'estero!!) e FINO A CHE , caro il mio parlamento ed extraparlamento,NON MI RIDAI IL DIRITTO DOVERE CHE MI HAI TOLTO, io ti ridurrò l'affluenza al voto fino ad arrivare ad astensioni mai viste...come farai a raccontare che governi in nome del popolo?quale popolo?...oppure opzione 2, dovremmo organizzare un altro referendum e giustamente ti chiedi:perchè non lo organizzano???che faccio io?io nessuno posso organizzarlo? o tu, nessuno come, puoi farlo? eh eh eh :-)))


"E' una legge malfatta", ha, già, affermato il potentissimo Montezemolo. Ma non solo: perché, "è una legge liberticida e incostituzionale", ha dichiarato - l'altrettanto potente - De Benedetti.


scusate se mi intrometto.Nel percorso dei commenti oggi a scorrerli uno dopo l'altro come ho fatto poco fa, si nota un filo conduttore dialettico che vede da una parte il duello verbale tra Renzo C e Unoqualunque su temi non nuovi Grillo-Tavaglio, caduta dei un mito o, più semplicemente " Leva l'interesse che il mondo è giusto"., dall'altra Paso che da appassionata moderatrice in cerca di vere relazioni umane si spende con generosità per attenuare il dileggio (in rima con Casaleggio!)di Renzo C che apparirebbe urtante se non tradisse un bisogno comunque di relazione, pur sado distruttiva da parte sua, altrimenti non sarebbe qui, e incoraggiare unoqualunque ad ammansire il desiderio di vendetta e continuare a dialogare da "umano". Detto questo giungo alla conclusione - un po' riduttiva - lo riconosco, che comunque la conversazione va meglio di ieri perché ci sono meno commenti di mezzariga ca**eggianti o meno. Dico a Renzo di risparmiarmi l'invito ad una bella frittatona o spadellata di casi miei perché l'ho già messa in conto....il fatto è che sono intervenuta un po' pretestuosamente, perchè sono tanto curiosa di sapere chi è-- Ferruccio tuo--visto che non può essere il "très charmant", se pur deludente, direttore del Pompiere.....


A me, piacerebbe che arrivasse in Aula l'8 SETTEMBRE (2010) l'odioso Disegno di legge ("Ddl") sulle intercettazioni... Vi ricorderebbe qualcosa?


# 141 commento di marziam,tu sei scorretta perchè ti spacci per uno di noi,mentre..lasciamo stare..lavora lavora..


# 144    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 18:44

Incantesimi, così si intitola uno spettacolo portato in tour da Grillo poco tempo fa. Gli incantesimi fatti da azioni e parole di chi ci governa e anche chi finge di opporsi, una serie di parole vuote ma molto evocative: switch-off che diventa switch-over, tanto per venire ai tempi odierni, apparizioni e sparizioni (dai media ovviamente) dei fatti, con altri fatti messi ad arte, vere e proprie armi di distrazione di massa. --- Poi però sembra che lui stesso usi queste stesse armi per raccogliere consenso, perchè sono i metodi migliori per raggiungere le masse, magari passando la gestione del tutto a casaleggio. E qui iniziano i problemi: sì perchè la massa è numericamente interessante, ed ecco che spuntano i soliti marpioni, lupi travestiti da agnelli, gente che ne approfitta per rifarsi una verginità politica saltando su un trenino che pare funzioni. A questo punto io inizio a sentire puzza di bruciato, ed infatti leggo di meetup che spariscono, censure sul blog, liti per poltrone. Non è che per caso anche Grillo adesso, dopo cabaret e roboanti proclami, sia passato all' illusionismo? Sì, sono un malfidente, uno scettico dubbioso di "fregatura" imminente: non sono nato così, sono le esperienze passate della politica italiana che mi suggeriscono di essere prudente, troppi ne ho visti di voltafaccia vomitevoli, troppe le evidenze di ruberie e malaffare, non sono più disposto a dare fiducia ad occhi chiusi. Forse è un mio limite, ma mi sarei stufato di pentirmi "dopo". Capisco i giovani, perchè è naturale a certe età aver voglia di credere a qualcuno/qualcosa. Oggi però posso affermare con certezza che anche costoro che piangono l' oscurantismo mediatico mentono sapendo di mentire, perchè la p2p web tv ne è la prova lampante!! Non hanno voglia di alzare la voce, forse non gli conviene o forse.... sarca$$o il perchè. Ma questa sera, quando VOI NON vedrete la partita dei mondiali Francia-Uruguay io la vedrò, senza spendere 1!! centesimo e sul TV a tutto schermo. Come? C
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=77116&part=sports


# 145    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 18:45

Come? Cliccate il link, non tu clandestino, tu lo sai da tempo quasi immemore ;) Saluti.
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=77116&part=sports


E' sicuro che Tv, radio, giornali, siti web e così via si fermano il 9 Luglio, tanto per cominciare...


Con questa legge perderanno il posto di lavoro tante persone. Chi vuole comperare un giornale senza le notizie ? Capisco bene che tutti i giornali sono pagati dallo Stato o dalle banche ma una revisione globale del sistema informativo non si fa spegnendo l´informazione anche se molte volte diventa disinformazione


ciao Renzo,non sono io "unoqualunque",anche se non mi dispiacerebbe..credo di condividere moltissimo il suo pensiero,come anche in gran parte il tuo..saluto tutti,io veglio sempre..


La prima pagina di Repubblica, bianca, con un "Post-it" giallo, che dice: "La legge-bavaglio nega ai cittadini il diritto di essere informati", è uno spettacolo che ha, già, fatto il giro del mondo... In Cina, che è una potenza mondiale ed è oggi la fabbrica del mondo, i siti web fanno vedere Repubblica e l'apertura dell'Unità, che spiega: "Approvata la legge bavaglio", con i caratteri d'epoca fascista.


# 150    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 19:23

# 143 commento di enigma - lasciato il 11/6/2010 alle 18:40 # 141 commento di marziam,tu sei scorretta perchè ti spacci per uno di noi,mentre..lasciamo stare..lavora lavora.._____perchè hai scritto questo commento da vile? cosa ce ne facciamo di commenti che non ci mettono in un pensiero che cerchi dalle divergenze dei denominatori comuni ? e perchè sei stato zitto zitto ,hai lasciato solo uno qualunque o renzo o me o marziam o annuska o anna t o chi vuoi , per spuntartene fuori in questo modo?..guarda clandestino che signore , echecacchio ...non sei sei stufo di tutto un pianeta uno contro l'altro?


Il TG5 dico il Tg5 si è detto contro la legge Bavaglio e ha già espresso solidarietà a tutte le forme di lotta contro il ddl del governo Berlusconi.


Gia finito lo shopping, marzia?


Ho visto la puntata di "Otto e mezzo", sì, va bene Travaglio. Ma, almeno, secondo me, dovrebbe riconoscere che anche Caldarola è, davvero, interessante. Caldarola non sarà un "mastino" della giudiziaria, ma quando è una "mente politica": c'è anche questo giornalismo ed è importante.


@141 marziam Mi mandi subito una sorta di bozza di articolo di fondo, ma - la prego - con punteggiatura non da enfisema, cacchio. ---Faccia presto che prima ne devo parlarne con Eziom: le dico solo che ho qui fuori che ciabattano in corridoio Ernesto, Pigi, Panebianco, Veltroni (mi rompe le palle con l'Addaura e gli ho dato il numero di Attilio, lui crede Bolzoni ma è un bimbo sudanese che ho adottato a distanza), Romano, Sotomayor, la Sgrena, Juantorena, Teofilo Stevenson, Gigi D'Alessio per la questione Anna T, Minà con le camicie da lavare, La Marcegaglia che sotto sotto vuole farsi rottamare da Marco, non le dico quanti altri e non ho l'uscita dal retro. Se non ricevo nulla (ferrucciotuo AT marchettoniperilfatto.RCS.ch, piazzo in prima Ferrarella che cita Marco che cita Ferrarella che cita Blagojevic e il Foglio che cita Gomez che cita De Magistris che cita Teofilo che però non può parlare male di Israele sennò domani Marco mi toglie dalla prima Colombo e ripiglia Lillom che ha ha uno scoop - dei suoi - su Striscia. Grazie per l'attenzionem. Bacio.


# 155    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 21:36

# 154 commento di Ferruccio tuo - lasciato il 11/6/2010 alle 21:22 ___scusi . anche se non sono centoquarantuni marziam a cui leim si rivolge , vorrei dirle che questo suo commento mi ha fatto e mi stai facendo ridere a catinelle,pardon a crepapellem...lei, al di la di come la si pensi, aiuta a vivere, il suo nick poi è uno schianto di bellezza, mi stia bene e a presto rileggerla.


# 156    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 21:56

Sei contentam marziam? Adesso dirai che non è il direttorem del Corrierem, ma con tutte quelle conoscenzem secondo mem non può esserem che luim. Cari salutim. p.s. controllam gli ipm


Ferruccio meo, pensa che ero andata sul post di gomez e anche lì ho espresso quella curiosità! e pensare che tu con grande divertimento tuo e meo (dativo il primo vocativo meo, ablativo l'ultimo) mi avevi già soddisfatto, proprio tu e non uno qualsiasi (meglio "qualunque" )ovrei"del blog. Le sottolineature alla correttezza della lingua latina non sono una pignoleria, perché il latino maccheronico (da maccherone gnocco) è una lingua letteraria di tutto rispetto che andrebbe rivalutata .. .... Inventata da tal Teofilo Folengo, frate padano-veneto del sec.1500 - 600 coltissimo e mattacchione, sospeso a divinis per la maggior parte della sua vita scrisse un poema, il Baldus che è la summa delle parodie di tutti i poemi cavallereschi,(2000 esametri perfetti in stile maccheronico, cioè un mix (pastiche)di latino perfettamente corretto+volgare veneto + latino storpiato come avete fatto tu ferrucius meus, et tu carus meus Laurentius o come dicon tutti Rentius( Manzoni riveduto da Anna Marchesini...) Renzo stavolta sei stato molto simpatico, anche se non ho capito cosa dovrei controllare e di ferruccio ne so quanto prima, insomma la emme non è un'appendice a tutte le parole latine, e nemmeno a quelle della lingua maccheronica... Infatti Travaglio corregge am in as quando la persona è al plurale come le "personae" o delinquentes (= che abbandonano la legalità )recente ddl e così siamo ritornati al tema. grazie di tutto


# 158    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 23:45

ecco ecco! ...avete visto perche avevo scambiato quel giorno Marziam per roland,cosi maldestramente??? mi spiace per roland , non me ne voglia, ma qeusta Marziam amica mia, non è ragazzotta, è veramente una ragazzina marzianam di marziam marziamM!...ci voleva ferruccio nostro?nostrorum?eh eh eh nostros?ah ah ah ferrucium nostrummmm?...si ci voleva 'sto nostromo a scatenarla oltre l'estremo!quasi quasi a livelli irragiungibili da mix Ecom, Ionescom e anche una specie di Giuliom Cesarem Crocem...anch'io non ho capito gli ipm , forse sono un nuovo complesso stile pfm, o piu semplicemente renzo, viste tutte le ragazzotte che dice, ti ha scambiato per una di quelle oppure si è fatto trarre in inganno da enigma e pensa che non sei uno di noi o come noi signor nessuno...forse per tutto il casino di quelli che inquinano le acque sembrando uno di noi , ti ha scambiato per una dietro il banco di regia.non ha ancora potuto comprendere, perchè non ti conosce o non ti ha sentito, come poi ci siamo sentite e scritte io e te per evitare di scambiarti per roland ...cosa dici Ecom Marziam Ionescom Crocem ?dedichiamo a tutti noi qualcosa come bertoldo , bertoldino e cacasesenno? ....ps ferruccio continua il piccolo duello con marziam, cosi rileggendo come vi scatenate con acuta gentilezza e ironia, posso sorridere e ridere.siete stati superlativi, ma marziam in questo round, ha superato tutti.almeno per me.


# 159    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 11/6/2010 alle 23:47

« In questa tomba tenebrosa e scura giace un villan di sì difforme aspetto che più d'orso che d'uomo avea figura, ma di tant'alto e nobile intelletto che stupir fece il mondo e la natura. Mentr'egli visse fu Bertoldo detto; fu grato al re, morì con aspri duoli per non poter mangiar rape e fagioli. » (l'epitaffio di Bertoldo)


Veda, arzia, gli è che non scrivevo in latino e lei mi è fuori tema. A momento la prima è chiusa salvo ribattute (in italiano, per il latino ho un'esclusiva con Tonino) e le posso confermare che, scusi ma sa noi maschietti, si preferisce sempre il dativo, mentre l'ablativo, cacchio, non lo vogliamo neanche sentir nominare, nemmeno se riferito al tartaro, quello dei denti. Quanto al post di Gomez, le chiedo gentilmente di poter pubblicare, posdomani in prima a caratteri genitali, la del tutto inedita perla di saggezza che ha donato al web qualche ora fa: " Beato quel paese che non ha bisogno di eroi". O era popolo? terra? giornale? blog? Boh?, non fosse indedita ci ho wiki nei preferiti. Comunque mi ha emozionato molto e, insomma, io una frase di quel tipo ce la schiafferei. Mi faccia sapere. Bacio.


# 160 commento di Ferruccio tuo - lasciato il 11/6/2010 alle 23:59 visto che insiste con il lei, (come fa Bondi con gli sguardi sitibondi di protegger la sua musa )- ho dovuto cambiare genere perché se no veniva muso, quello di berl- mi perdoni la svista, ma come lei sa da cultore della parola della comunicazione, la retorica grecolatina passata per quella mediolatina grazie agli amanuensi,non è disdegnata dal lingaaggio giornalistico e nemmanco da quellousuraio della pubblicità, e vieppiù, come lei sa, dal inguaggio comune informale, per cui ove dicasi arrivare si usa un linguaggio creativo, metaforico.ad rivam ire -quindi sbarcare [non certo il lunario che oggi in tempi di crisi me sa proprio che 'ncela famo).orbene se anche nel parlato usiamo le metafore senza averne la percezione, mi concederà di poterle usare in un blog dove la stessa scrittura,nella fatispecie videoscrittura,ci impone quell'innalzamento di tono per cui ho detto quel paese invece di quel popolo di brechtiana memoria, forse indotta dall'abuso che di questa parola fanno i politici, ma ella nella sua indiscussa padronanza dello strumento linguistico retorico, mi ammetterà che paese o patria per popolo, nell'assonanza anaforico allitterante di quella labiale con cui chiamiamo padre il padre,sia terreno che Eterno, parole dunque affettivamente connotate possono ben sostituire popolo, parola vieppiù rieccheggiante nebbiosi e remoti ambienti bolscvichi (avanti, popolo|) per cui potremmo in un futuro meno remoto essere oscuraati dal grande fratello (non pater) de noaltri...e cosi ca**eggiando siamo tornati al tema..


# 162    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/6/2010 alle 1:19

Carisssssimo Ferruccio, Marco ha molto apprezzato l' editoriale di V. Grevi sul ddl, daltronde è un' autorità su questi temi il Professore. Penso che se Lei continua su questa linea editoriale, Marco non chiamerà più il "suo" giornale il Pompiere. Non glielo do per certo, sa anche Lei che Marcolino ha un caratteraccio, ma si vede già all' orizzonte qualche timido rasserenamento. Non si preoccupi troppo delle "rivelazioni" del Bolzoni, a Marco piacciono sempre, ma solo se Antonio gli da conferma via pizzino (Antonio mica è fesso, già con Ciuro/Aiello fece la sua bella figura di cacca). Certo che Santoro gli da proprio poco a Marco, 1500 lordi sono una miseria per una Star del calibro di Travaglio: la Lilli stasera ci ha fatto una puntata intera e ho contato 20 spot come minimo. In ultimo le voglio dare una anticipazione segretissima, e la prego che resti tale, almeno per ora: Marco, vista la miseria che gli da Santoro, ha appena firmato per lo spot di un collutorio innovativo che oltre al cavo orale pulisce anche la coscienza, ideale per raccontare balle, sciacquarsi la bocca e sentirsi puliti dentro e fuori: "MentOdent" :) Ossequi Direttore e ripassi a trovarci.


ti ho visto ieri sera a ottoemezzo e ho trovato Calderola stranamente ossequiente nei tuoi confronti....


ti ho visto ieri sera a ottoemezzo e ho trovato Calderola stranamente ossequiente nei tuoi confronti....


ti ho visto ieri sera a ottoemezzo e ho trovato Calderola stranamente ossequiente nei tuoi confronti....


ti ho visto ieri sera a ottoemezzo e ho trovato Calderola stranamente ossequiente nei tuoi confronti....


@ Ferruccio tuo: e' un piacere leggerla qui in seguito alla vostra discesa dal 'piedistallo di marmo'. La prego di conservare i pezzi migliori per l'autunno; a fine estate il passaparola sara' dotato di nuovi 'strumenti interattivi' e vedra' che allora il Pompiere potra' essere laudato con effetti speciali. In particolare le rivelazioni di 'Attilio suo' a Veltroni, che si prospettano decisive e un vero e proprio scoop, le tenga per allora:)___@ Renzo C: vedrai che presto ci sorprenderanno con le novita' tecnologiche, Marco avra' giustizia del misero compenso in Rai;)___Ci vediamo a fine estate con le novita' (Ferruccio non si faccia mancare una vacanza-sempre accuorto pero', dia retta a me, si tenga in forma per l'autunno). Saluti a tutti.


Cara Annuska, non me ne parli, nottataccia. Ecco la faccenda : Walter ha chiamato Attilio (il bimbo sudanese). Attilio dormiva, gli ha risposto il padre naturale (Udo Umihnendiediewartezeizuersparen von Wiederheruntershaissa, noto al Mossad come "l'uomo che sussurrava alle seggiovie", segni particolari "biondo con faccia da mostro". Ebbene questa notte, mentre Minà roncava sulla mia scrivania abbracciato alla stampante, farfugliando "Ururu sarara" (ha mangiato e bevuto messicano), Walter mi si precipita in Sudan con volo privato, sveglia Attilio che fugge via urlando "ottio che faccia da c°°o, geh weg, drah di net um, i bind di bei do paitl umma". Ora devo chiamare Frattini per recuperare lo stolto. Uno scoop mancato, vero, ma, come dice lei, a settembre, mentre il giorno sparisce, primavera verrà. Poi uno mi scassa le palle perchè esce Ernesto in prima. Bacio.


# 169    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 12/6/2010 alle 15:14

Caro Ferruccio, dillo che lo fai apposta: a Marco ne dai sempre una cotta e una cruda. Oggi dai la prima al Gallo della Loggia, e lo sai bene che Marco mal digerisce l'Ernesto! Vabbè, la chiusa dell' editoriale è quasi rivoluzionaria per il Gallo, però vacci piano, leggili bene prima gli editoriali, altrimenti Marco ricomincia col "Pompiere", e torna a leggere solo il Bolzo, lui sì che non lo delude mai. Sembra che per le "manovre militari" all' Addaura, il Bolzo abbia scoperto che furono i bersaglieri a piazzare la borsa fra gli scogli, in pieno giorno, di corsa (ovvio) e col trombettiere in testa (sempre per non dare nell' occhio). Ossequi.


inorridita nomina di Alain Elkann a palazzo Te a Mantova


cara Pasolinante sai chi era Manganelli, immagino di sì: ecco ci sarebbe da imparare sulla sua micidiale capacità di sintesi non ho mai sopportato gli sproloqui quando si può dire la stessa cosa in metà testo un abbraccio


caro il mio Ferrucio,------------------------------------- deduco che ha messo una brandina se da ieri ancora la ritrovo qui. I frequentatori dei post successivi aspettano ansiosamente un po' di sollazzo che disperda quell'opacità calata su di loro dall'afosa cappa del verno estivo di giugno, nonché dalla lettura dell "opacità del potere" del Galli, interessante approfondimento psico-sociologico di costume che indaga sulla stragrande minoranza degli italiani e sulla loro ricerca di visibilità che è stranamente in palese e accclarata contraddizione ( non appurata come attenua nella citazione il nostro) con la volontà di occultarsi voyeristicamente, a senso unico, dietro i vetri "affumicati" dei loro sobri jeepponi.--- In attesa di sapere il suggerimento a Marco per il fondo domenicale la saluto con affetto.------------------------------ p.s. per una citazione che mi mancava ho consultato wikipedia e con soddisfazione ho trovato che la commedia di Oscar Wilde L'importanza di chiamarsi ernesto" potrebbe andare per il Galli della Loggia, (non certo per quello della checca )


Egr Renzo C., _________ sì, ho messo Ernesto ma in versione quasi Che. Se è per quello ho anche appaltato pag. 5 a Imarisio, a patto che non rompesse le palle a Tonino. Secondo me andrà liscia. Perchè poi, non lo faccia sapere in giro, il problema vero era imboscare la storia di Prodi (il prossimo Pres. della Rep., mica caxxi) nell'Advisory Board della BP. L'ho sgnaccata pag.21, fondo azzurrino, titolino, insomma non la legge nessuno. A proposito, la devo lasciare perchè mi sono appena svegliato, devo ancora leggere il giornale, le agenzie, ecc. Diceva di manovre militari: a me Furio e Fiamma hanno detto che i candelotti sono stati calati con una corda da un elicottero, e che esiste ampia documentazione negli archivi Reuters. La saluto, ho in linea Montezuma, dai che mi faccio spiegare che cacchio diceva ieri. Ossequi a lei. Il caffèèèèèèèèèèèè!!!!!!.


@170 commento di margherita Povera nomina.-------------------- p.s. com'è andato il test dell'abbraccio?


aspetta , quale abbraccio ?



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti