Commenti

commenti su voglioscendere

post: Quello che gli altri non dicono

da Il Fatto Quotidiano, 24 giugno 2010 Il documentario “ Sotto scacco ” di Gumpel e Lillo allegato da oggi al Fatto mostra le immagini degli attentati politico-mafiosi del 1993 alla Torre dei Pulci di Firenze, attigua agli Uffizi, al Padiglione di arte contemporanea (Pac) di Milano e alle basiliche romane di San Giovanni in Laterano e San Giorgio al Velabro. Nomina alcune delle vittime (10 morti e decine di feriti) di quegli eccidi. E provoca una domanda: ma perché quei filmati non si vedono mai e quei nomi non si sentono mai in televisione? Conosciamo a memoria le scene dell’autostrada Palermo-Punta Raisi in zona Capaci e di via D’Amelio sventrate dalle bombe del 1992 contro Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini delle scorte: perché degli ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


INCOMINCIANO CON LA CRONTO-OFFENSIVA__________________________''Peter Gomez sul 'Fatto quotidiano' mette il rapporto di una trattativa che lo Stato avrebbe fatto con cosa nostra per salvare la vita ad alcuni esponenti politici che definisce questi esponenti politici del clan dei traditori, ***Gomez*** questa volta la fa veramente grossa si accredita come portavoce di cosa nostra senza nessun atto giudiziario ***per quello che mi riguarda*** che gli consenta questa dichiarazione. Ho dato incarico ai legali di querelare Peter Gomez''. E' quanto dichiara Calogero Mannino dell'Udc____________________________SUONATE LE TROMBE




Stimo ed ammiro M. Travaglio perchè ha la schiena dritta e, quale che sia il suo editore, non ci sono compromessi che tengano. L'editore di riferimento, quello di cui tenere conto quando scrive, è il lettore e non chi, al momento, ci mette i soldi per produrre un giornale. Non è così per la maggior parte dei giornalisti ed è per questo che siamo così indietro nelle classifiche della libertà di stampa. Se accantonano la famigerata legge sulle intercettazioni, da noi, non ci sono norme particolarmente restrittive. Ci sono tuttavia leggi non scritte, come quella che non si sputa nel piatto in cui si mangia, più astringenti ed efficaci nel linmitare la libertà di espressione. In un paese con tanti, troppi giornalisti, con la crisi crescente del giornale tradizionale, conservare o guadagnarsi il lavoro diventa difficile. Ed ecco che scatta l'autocensura, per cui un gornalista con scarsa forza contrattuale può sentirsi costretto ad autocensurarsi. Non c'è bisogno di dire che tali problematiche, per l'autore del post, contano punto e contano niente. Però trovo che M. Travaglio c'ha qualche difettuccio. Che forse nasce proprio dalla coscienza che, fra i suoi colleghi, il numero di "embedded", se non straripante, è sicuramente notevole. Secondo me, nel mondo della comunicazione, la verità è una ma i modi di trattarne sono molti e dipendono dalle circostanze ed anche dai mezzi che si usano. Per farla breve, con illazioni e deduzioni che, nel pezzo in questione, sono ampiamente giusticate, ci andrei cauto. E questo per una semplice strategia comunicativa. Cioè? Dare ad intendere che, dierto i tragici fatti di inizio anni '90, non può che esserci Al Tappone e la sua cricca, dà soddisfazione all'amico ma non può che allarmare il nemico. E regalargli l'arma del sarcasmo. Per cui, di fronte a tale articolo, avrà gioco facile nell'uscirsene con il classico: Ma; sì, abbiamo capito; Berlusconi è il capo della mafia ed, ai suoi ordini, ha messere satanasso. Condivisibile o meno che si


%%%%% Condivisibile o meno che sia la mia opinione, saluto. P.S. E' cmq. altrettanto vero che, se non ci fossero coloro che, magari, vanno un pò oltre il materiale effettivamente disponibile, in questo paese, di ragni dal buco, se ne caverebbero ancora meno di quei pochi che sono stati stanati.


# 16    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 24/6/2010 alle 20:36

Lei scrive: "....Ciancimino jr conferma le verità giudiziarie consacrate..." Vorrebbe essere così gentile da raccontarci OGGI del PAPELLO? Quel papello che ha portato Massimino, quello col quale lei ci ha fracassato i marroni per mesi, PAPELLO PAPELLO PAPELLO... Forse perchè "suona" bene? Le due elle finali hanno un effetto memoria, è noto fra chi si occupa di nomi per prodotti, e lei infatti lo ha scritto e detto decine e decine di volte. Come mai adesso non lo nomina più? Ha forse paura di fare una figuraccia? L' ha già fatta, perchè sa benissimo anche lei che è FASULLO FASULLO FASULLO, sente come suona bene anche questa parola? E' un FALSO fatto da non si sa chi e presentato da Massimino come LA SOMMA PROVA: peccato che invece sia la BUFALA COLOSSALE. Ci racconta qualcosa di nuovo su 'sto benedetto papello o fa finta di essersene dimenticato? O preferisce la figura di cacca che ha fatto Santoro con la foto del signor Franco? Dimenticato pure quella? Eppure c'era pure lei ad Annozero, come sempre. Allora, persa la lingua o la tastiera? Attendo impaziente di leggere sue patetiche girate di frittata. Il link al sito e al libro non lo metto, lo conosce già da tempo, almeno da quando ha smesso di fracassare i marroni col PAPELLO FASULLO :) -- Ossequi


# 17    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 24/6/2010 alle 20:41

Ecco anche chi ha suggerito ai magistrati di ascoltare Massimo Ciancimino. Un vero pentito di mafia questo signore che parla...
http://www.youtube.com/user/tonynike#p/u/18/CdzFdeS1MYc (ascoltare a 6:03)


e quindi renzo?Riina non è attendibile? che c'entra?


altra aria fritta e odio verso Travaglio


Condivido la sua preoccupazione nel rendere noto ciò che gli altri non dicono, ma se ogni tanto si degnasse anche lei di farci sapere qualcosa in più sulla sua esistenza sarebbe meglio... Saluti


# 21    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 24/6/2010 alle 23:21

# 19 commento di mercurio - lasciato il 24/6/2010 alle 21:0___ciao mercurio , posso chiederti secondo te dove secondo te è finito il papello?______chiederti dove è finito tutto il can can rivelazione che doveva rappresentare il papello, questo o quello, o questo o quel signor franco e simili a continua ripetizione fin dai tempi di altre storie analoghe che non hanno cambiato un cazzo se non sedare sempre più a botte di inutili calderoni, mica significa che io, proprio io, e tanti come me, ritengano che la storia d'italia non sia fatta su martiri, sangue, potere infettato di crimine ,zone grigie di fango e di ombra _____dunque dimmi tutto con calma di questo continuo rinvio a qualcosa di sensazionale che ogni volta arriva, gli stessi che lo acclamano , fra i quali immagino anche tu, se lo dimenticano, subito pronti a esaltarsi con un'altra rivelazione ma tutto rimane come prima e peggio___spiegami un po' senza parlare di amore o odio se possibile_ ciao a domani, pensaci con calma e indicami le diagnosi e le soluzioni .


cero pasolinante,il papello è stato chiuso in un cassetto della procura,basta chiedere a Grasso che sostituì Falcone ma pare abbia dormito sopra,insieme alla sim card di Ciancimino che conteneva il nemero di telefono del signor Franco (confermato da Genchi),ma il tuo falso amico renzo senza capponi fa l'indiano e lo dimentica.. è facile ventilare merda su chi fa l'onesto,ma il bello è questo,che IMBECILLI del genere vanno presi per quello che sono.. buonanotte!


ec certo. ps per ben QUATTRO ANNI chiuso tutto in un cassetto!


altra correzione,sostituì Borsellino, non Falcone


Il pomeriggio se ne va Il tramonto si avvicina un momento stupendo Il sole sta andando via (a letto) E' gia sera tutto è finito questa è una poesia scritta da Nadia Nancioni di anni 9, morta nell' attentato di Firenze insieme alla sorellina di 5 mesi, al babbo e alla mamma. E' per loro che dobbiamo scoprire la verità e mettere in galera i colpevoli e i mandanti. Le merdacce che tentano di depistare le indagini, che preferiscono ascoltare mafiosi o amici di mafiosi piuttosto dei PM che cercano di trovare la verità fanno schifo ai maiali. Da parte mia il massimo disprezzo per quelli che mettono in dubbio la buona fede della magistratura. Una persona perbene coi mafiosi non parla, non ha rapporti. Questi sono assassini vigliacchi e analfabeti, mezzeseghe, che con la violenza cercano di fare soldi, che poi è il loro obbiettivo primario... i spdi, i piccioli...


OGGI L'ITALIA CALCISTICA HA FINITO DI AGONIZZARE... UNA PRESENZA IN SUD AFRICA, NATA ALL'INSEGNA DEL piove! governo ladro! CHE GLI ITALIANI SI SON PORTATI DIETRO E CHE OGGI SI è CONCLUSA IN UNA BELLISSIMA GIORNATA SERENA................... non meritava di vincere, non lo meritavano gli italiani che non si interessano di altro a parte uno stupido pallone pur consapevoli che sia stupido e truccato............ GRAZIE A QUESTA SCONFITTA OGGI L'ITALIA HA VINTO UN'ALTRA PARTITA.. QUELLA CONTRO GLI IDIOTI CHE STANNO LASCIANDO IN BALIA DELLA MAFIA IL PROPRIO PAESE, SEMPLICEMENTE DISINTERESSANDOSI ALLA POLITICA IN CAMBIO DI UN SUO SURROGATO.......... . . . esattamente come un ipotetico personaggio di fantasia che decide di non andare più con le donne in carne e ossa e si compra una bambola gonfiabile.... CHE SCHIFO! ------------> ANTONIO GRAMSCI disse: "La storia insegna ma non ha scolari" e con questa frase disse due cose: una giusta e una sbagliata... sotto un certo punto di vista la frase è esatta ma dal punto di vista del potere è sbagliata perchè tra i potenti la storia è ben studiata al fine di fregare chi non la sa.
http://www.sardegnademocratica.it/index.html


@Mercurio: Berlusconi porta sfiga! Io l'avevo detto mesi addietro che con lui Presidente del Consiglio la Nazionale avrebbe fatto fiasco come sempre avviene quando lui é in carica! ATTENZIONE A RENZO C: È UN MISTIFICATORE! Non risponderà mai alle domande e vi insulta quando non ha più risposte. L'ho preso in castagna! Ha scritto merda sul passaparola scorso SENZA AVERLO NEMMENO GUARDATO O AVERNE LETTO LA TRASCRIZIONE!! Vi consiglio di non farvi avvelenare da questa persona estremamente in MALAFEDE. Da ora in poi il sottoscritto ignorerà completamente tutti i suoi interventi, vi invito a fare la stessa cosa se non volete trovarvi in una situazione da "contraddittorio berluschino", in cui lui ovviamente fa la parte del Belpietro di turno. SE LO CONOSCETE LO EVITATE!
TIC TAC BOOM RENZO C


Notte inerpicata...besos


# 29    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 8:17

salve , come stiamo andando ?


meno male che mi posso permettere di comprare il Fatto in edicola....


terrificante immagine di saviano morto


@ 27 commento di unoqualunque,vero il nano,è lui che porta sfiga,ma talmente tanta che neanche una qualificazione agli ottavi ci siamo presi._______per quanto riguarda gli imbecilli,anche hai ragione,è meglio non dargli corda.. hai notato anche tu quindi che del passaparola non aveva letto un rigo? e che ti dicevo che una volta all'angolo ti avrebbe offeso? ho avuto modo di leggere i suoi litigi con altri e fa sempre così,per questo nei commenti del passaparola avevo scritto che eri troppo ottimista nei suoi confronti,e infatti.. ora di la è rimasto il suo compare,ancora più cretino e continua a scrivere fregnacce. E' stato un piacere "conoscerti" virtualmente,almeno c'è qualcuno che non si fa fregare da questi cialtroni.. a presto


Mercurietto , raffinato mafiologo, racconta al tuo amichetto le figure di guano che fai nei post precedenti. Dici che Massimino jr non riferisce ai magistrati un domicilio per comunicazioni perchè "è una chiara richiesta di garanzie e di un programma di protezione"?. Certo Mercurietto, chi ti frega a te, ne spari una del genere e dai del cretino ad altri? Sei uno spassetto, continua a non studiare, regalaci altre perle.


# 34    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 10:27

Brancher chiede stop processo Sul neoministro il gelo leghista “Così hanno truffato il Senatur” La Lega taccia, sapeva tutto, Brancher ha salvato, su richiesta di B, la banca nord della Lega dalla bncarotta fraudolenta con rischi penali per leghisti illustri. La fece comprare da Fiorani pres, ora condannto, di BPI, frodando i soci


Ritenere che Ciancimino o Spatuzza sono INATTENDIBILI è già di per se una enorme BAGGIANATA, un viscido tentativo di insabbiatura.NON CONCEDERE IL PROGRAMMA DI PROTEZIONE a questi due PROTAGONISTI DI PRIMO PIANO è ASSURDO.Ci sono personaggi in rete (oltre che sulla stampa e tv di regime) che tentano di confondere con queste fantomatiche teorie.Fate attenzione.


# 36    commento di   galfra - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 10:44

La scelta di Brancher ha scatenato la reazione delle opposizioni ma anche dei finiani. «Non ho nulla da rimproverarmi», ripete il neoministro, che motiva la sua assenza al processo con gli impegni imposti dal suo nuovo incarico. Insomma «nessuno scandalo» per quella che definisce solo «una pausa estiva». Diversa la lettura che arriva però dall'opposizione. «La maschera è caduta, solo a pochi giorni dalla nomina a ministro, Brancher chiede il legittimo impedimento per fermare il processo che lo riguarda», denuncia il capogruppo del Pd alla Camera Dario Franceschini. Ma frecciate arrivano anche dai finiani. «Non sa ancora quali deleghe avrà, in quali uffici verrà ospitato, quante segretarie potrà assumere e quanti soldi avrà in dotazione il suo ministero» – si legge sul sito di Generazione Italia che fa capo a Italo Bocchino – e «il suo primo atto da ministro della Repubblica» è «eccepire il legittimo impedimento». Anche l'Udc non è da meno. Il leader dei centristi Pierferdinando Casini attacca la legge che estende anche ai ministri la possibilità di astenersi dai processi che li coinvolgono. Più dura l'Idv di Di Pietro. «Ormai per sfuggire alla giustizia – attacca Massimo Donadi – ci sono solo due strade: o la latitanza o una poltrona nel governo Berlusconi».
Brancher l'abbrancapoltrone


# 37    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 11:31

ciao unoqualunque :-)..tu sai,altriemtni tradiresti il senso di onesta intellettuale a cui tieni, che una come me può sentirsi "umanamente" più "amica" di uno come te , rispetto a un concetto di "amica" che mercurio attribuirebbe del tutto arbitrario di me con renzoC.qui, in questo luogo, quando si è cercato di esprimere componenti,elementi e posizioni diverse,indipendentemente dalla variabile temi in discussione, sia che lo si sia fatto con gentilezza d'animo, sia con lo scazzo, sia con "modi" che di alcuni assolutamente ritengo fuori dal mondo (e non li usa solo renzo) , non c'è stato nulla da fare ,tutto si è risolto neanche a ring, perchè lì le regole ci sono.Ergo la conclusione a tifo è sempre arrivata ,soffocando e schiacciando l'arricchimento necessario e reciproco; a trincea riducendo in bollo papale ad amico o nemico.Capisco che il tuo punto di vista è cosi diverso da quello di Renzo, capisco che c'è una terza parte come me che osserva ( abbiamo visto che non sono nemmeno la sola) . non capisco tutti quelli che ben più in alto o piu in basso, è indifferente oppure chi come mercurio o renzo, travaglio o antitravaglio, non sia ancora arrivato all'alba del duemiladiecidopo cristo a capire ,che occorre semplice onesta intellettuale per DESIDERARE,più forte di qualsiasi altra cosa e modo, la necessità di dare a questo paese,tutto ciò che altri hanno occultato e manipolato o di cui ora recitano stile bveltroni perchè fa figo.La storia,cioè restituirla, non è fare i fighi. se si continua per contropotere a mescolare le acque,si risentirà di quella stessa maledizione che ci ha colpito dall'8settembre del 43 e via via senza più dare e fare gli italiani, della loro vera storia,compresa quella,tutta,della prima repubblica,dove stanno le radici storiche e politiche dei fatti che ci ridividono in mille e più viste della storia degli ultimi ventianni,che forse sono ben più drammatiche della visione pur già in sè orrenda,ma semplicistica di sole due forme di legittimazion


# 38    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 11:33

di sole due forme di legittimazione reciproca,vecchi boss e nuovi politici.la coscienza anticipata di tutte e altre riflessioni date da tantissimo dolore e maledizioni tragiche fra carnefici e vittime,dovrebbero aver insegnato alle seconde che il loro confuso agitarsi le condanna a non procedere, chi addormentadosi,chi esaltando un dna italiano a fare la vittima per diventare carnefice,chi esaltando alcune verità mai abbastanza solide,cioè di scientifica diffusione capillare. se non sarà reso possibile condividere la storia e la memoria,questo paese sarà sempre fermo alla notte dell'8 settembre del 43.questa leva se ci si condisce di ego narcisi,non consentirà a nessuno di liberarsi lberando l'altro dalle palle e le palle che gli hanno raccontato e con cui se l'è raccontata.di fronte a questo ,questo gruppo di questo spazio della rete,compresa la sottoscritta, tu o renzo o mercurio o marziam o francesco73 o mig o roland e ognuno,potrebbe fare di più,potremmo fare storia veramente.nella rete saremmo il primo esperimento storico.nella mia stupidità e idiozia, me lo ,e ve lo auguro anche oggi. ciao, a te e a tutti buonagiornata :-)


Il Beneficiato distibuisce benefici agli amici: un ministero fantasma paraculo per Brancher, sul modello inaugurato e sperimentato alla grande da Scarface II, da 16 anni ormai. Persino il m oderato Pigi parla di "legittimo sospetto" (in realtà non è più un sospetto, ma una palese certezza): ----------------------------------------------------http://www.corriere.it/politica/10_giugno_25/battista-sospetto-brancher_9d5396f4-802c-11df-85d3-00144f02aabe.shtml-------------------------------------- Grande Giannelli che nella sua vignetta odierna fa dire a Lippi: "Ora volgio fare il ministro. Non vogli processi", e commenta: sic transit gloria mundi.


# 40    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 13:13

Ohh che bello, uncretinoqualsiasi non replicherà più ai miei commenti, purtroppo temo comparirà undementesuigeneris che lo farà per lui. Machissene, anche perchè vi esorta a diffidare del sottoscritto, sarei un berluschino per lui (ROTFL triplo carpiato), mentre basta leggere le balle che ha scritto per farsi un' idea: è tutto nero su bianco, pure i pezzi che Cita di Travaglio che non ci sono (Cita in maiuscolo perchè è il suo vero nome :D ). Ma andiamo avanti, tanto questo blog è defunto e non diamo troppo fastidio al manovratore. Il titolo di questo thread mi pare oltremodo appropriato, solo che Travaglio dovrebbe farne anche uno "Le cazzate che ho detto io", sarebbe corretto da parte sua. Perchè del PAPELLO FASULLO Travaglio non ne parla più; della foto del MOSTRO nemmeno. Non so se Travaglio sarà così onesto, prima o poi, da fare ammenda di queste BUFALE che ci ha rifilato, forse gli servivano per fare un po' di sensazionalismo, giornalismo da gossip di procura più che informazione VERA. Almeno però la smettesse di VENDERCI Ciancimino come portatore sano di verità assolute. Sì perchè ad uno che rifila STRONZATE come papello e foto (solo per dirne un paio, ci sarebbe MOLTO altro) spererei che i magistrati dessero la credibilità che si merita, zero virgola. Il Cianci poi, che vive nel TERRORE di attentati e che riceve lettere minatorie, ha adottato uno STRATAGEMMA fantastico, ma ne scriverò poi, è troppo gustoso, vale un post dedicato :) --- Passiamo invece a dare un occhio al MITICO nuovo sito. A parte la figura di merda di quei babbuini di arsenale23 (prima o poi mi sa che li prenderò un po' per i fondelli, questi ragazzotti molto trendy, cosìgggiovani col pallone e la bici, l'open space ecc... tutta FUFFA), che han chiamato un guru per uscire dalla cacca (Aruba non c'entra una mazza, sono professionisti veri e seri, bastano i numeri per capirlo) guardo la lista dei blog e... toh! non ce n'è uno a nome Carlo Vulpio. Ma che strano, son così "amici" lui e Travagli


# 41    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 13:14

Ma che strano, son così "amici" lui e Travaglio, gli ha scritto pure una prefazione, che si siano dimenticati? Hmmmm non credo, temo che Vulpio sia "out". Perchè? Beh basta leggere il suo blog VERO e cosa scrive Clementina Forleo per capirlo. Interessa? Magari un commentino lo metterei. --- E adesso fiato alle trombe mercuriali, lui, apparso dal nulla in questi giorni, sa come si usano, ha la vuvuzela incorporata. dove? qui (_!_) :D




In effetti è vero Renzo C imperversa e il suo metodo è molto simile a quello utilizzato per confezionare certe veline dell'Uar, o ancora alcune belle "interpretazioni" del terrorismo,mischiando consapevolmente il vero con il falso. Insomma piccoli depistatori crescono...




Su Brancher e sul Nano: Ma.... una leggina che preveda che una legge sospettata di incostituzionalità sia esaminata dalla Corte Costituzionale PRIMA di entrare in vigore no eh ? Un partito che la metta nel programma elettorale no eh ??


Per Renzo C - credo che un blog non debba essere luogo solo di battaglie personali, per cui semplicemente ti chiedo il senso dei tuoi continui attacchi, ormai quotidiani a Travaglio - l'altro giorno, scherzando , ovviamente,abbiamo accennato ad una vostra rivalità....amorosa, ma noto nel tuo antagonismo qualcosa che non capisco. Visito vari blog, ma un martellamento così incessante, un desiderio così forte di prendere ogni volta in castagna un presunto "avversario" non l'ho mai visto. Ti scrivo perchè spesso noto nei tuoi post idee forti, che talvolta condvido,spesso sei efficace nell'esporre concetti anche paradossali ma efficaci - Mi chiedo perchè, oltre alle invettive e contumelie che indirizzi contro chi non la pensa come te, tu conduca questo incessante assalto a Travaglio. Grazie e saluti da un vecchio blogger.




# 48    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 14:45

@ Francesco -- Parti da un assunto: hanno proclamato con roboanti dichiarazioni "non faremo sconti a nessuno". Sono per natura propenso a concedere fiducia, e l'ho fatto anche con loro, poi però comincio ad osservare dissonanze e palesi errori cui non fanno ammenda. Non si tratta di piccole cose, Francesco. Prendi per esempio il papello: ciò che ho scritto è vero, lo sai pure tu, Travaglio lo avrà nominato decine e decine di volte. Pareva una prova seria, uno scritto fondamentale della trattativa stato/mafia. Poi... silenzio di tomba. Niente, dimenticato. Come mai? La ragione è che si è dimostrato essere un FALSO, una bufala portata da Ciancimino jr. Eppure, nonostante questa colossale cazzata, non solo Ciancimino non viene mandato a quel paese, ma lo si continua a spacciare per "credibile"! Inoltre, nessuna ammenda da parte di Travaglio, che dopo averlo nominato a iosa, non ci dice "scusate era un falso". Perchè? Io non lo tollero, non posso proprio, mi dispiace, solo a chi è in grado di scusarsi concedo il beneficio del dubbio. So bene che Ciancimino è considerato attendibile da qualche magistrato: forse non rifila solo balle, può essere, ma quelle che ha rifilato, e sono CERTE, perchè non dirlo? Nota bene Francesco che questo è solo UN esempio, ma ce ne sono parecchi altri, e non di mio pugno. Ho appena citato Clementina Forleo, prima o poi riporterò qui cosa ha scritto, e il Fatto non ne esce bene. Perchè? La ragione che trovo plausibile è l'appoggio nemmeno troppo celato a Niki Vendola, di cui Guido Roberto Vitale (ex presidente di Rcs Media-Group, prova a cercarlo negli archivi del Corriere sull' indagine fiamme sporche, io non l'ho trovato il suo nome, strano no?) è sponsor. Ed è pure mecenate di Cannocchiale e Il Fatto, peccato che nell' indagine "Fiamme sporche" abbia pagato una tangente da 100milioni e il mandato di cattura lo firmò Tonino (vado a memoria, devo ritrovare il link). Insomma, ci sono "giri" poco chiari, notizie taciute. A me questo non piace,
http://snipurl.com/xgcyc [www_liradeltacco_it]


# 49    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 14:46

A me questo non piace, perchè è l'altra faccia della medaglia di coloro a cui si oppongono: dov'è la differenza? La differenza è che gli altri almeno non han fatto proclami, sono servi dichiarati. Ciao. http://www.quotidianopuglia.it/leggi_notizia.asp?ID=10654


Un vero ministro per il federalismo questo Brancher vero LEGAIOLI dei miei stivali ?? Continuate pure a tenere in piedi il Nano tanto ormai siete patetici!! Voi e chi vi vota.


E' un foglio di carta scritto in modo chiaro e con un solo errore di ortografia. Non sembra lo stile di Totò Riina e neanche quello di Bernardo Provenzano, i cui famigerati pizzini sono pieni zeppi di strafalcioni. Probabilmente a scriverlo è stato Vito Ciancimino sotto dettatura di Riina. Ma alla fine conta poco. Ciò che è importante è che quel foglio di carta è lo snodo fondamentale della trattativa fra Cosa Nostra e lo Stato. Riina aveva deciso di dichiarare guerra allo Stato ("Fare la guerra per fare la pace" furono le sue parole). La causa scatenante è la conferma delle condanne del maxiprocesso decretate dalla Cassazione. Falcone, nel 1992 al ministero della Giustizia, aveva fatto introdurre una norma che prevedeva la rotazione dei giudici della Suprema Corte. Il chiacchieratissimo giudice Corrado Carnevale, amico di Andreotti e noto come "l'ammazza-sentenze", non avrebbe così potuto annullare l'ennesima condanna ai mafiosi. Grazie a Falcone il 30 gennaio 1992 le condanne a Riina, Provenzano e al gotha di Cosa Nostra diventano pertanto definitive.segue




# 53    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 15:11

dobbiamo farcela , cazzo! non è possibile non farcela.ma tutti tutti devono dimenticare la logia amico nemico.confesso una cosa davanti a tutti che non potrà mai farmi "amica" di chi sputtana tutta la sua intelligenza come renzo di cui condivido,lo ripeto, tante impostazioni ma anche di chi gli oppone un identica concezione,opposta e concorde come quella di mercurio,ma dobbiamo farcela per dio a uscire dallo stallo.allora , adesso mi farò ancor piu nemica secondo questa visione,proprio di renzo in questo caso, mentre in realtà lo continuerò a rispetta xke su queste cose non si può essere amici o nemici;nella storia piu generale, è stato fallimentare esserlo.perchè non proviamo a uscirne nel nostro piccolo,dobbiamo solo trovare un primo passo,io non so più come renderlo,cmq mi rispiego nel micro e dal micro al macro della metafora,Renzo diventa del tutto umano nel suo errare,quando parte di testa e mi dice di andarmene al manicomio di aversa con battute e battutine che un mio scazzo di merda o stronzo e fanculo,però me lo fanno rielaborare come inezie- è come in tutte quelle occasioni , di cui ne cito una analoga al suo essere "antigiornalista"(non solo con mt!!). è ad esempio quando prende e parte per la tangente, vuoi con la battuta sulla tangente , vuoi considerando un Bocca come uno che non ha diritto quasi a parlare, quindi figuriamoci che combina se mt se lo r-accoglie. anche qui,il suo partire per la tangente, risale alla notte dei tempi del 43 .Forse ritiene imperdonabili, certi errori ( vuoi di travaglio , vuoi di bocca, ma anche altri,scalfari compreso,ed anche altri ancora che contano un cazzo come la sottoscritta o tu o altri).forse è perchè verso se stesso ha difficoltà al perdono umano,ergo a riflesso non può ammettere che un ragazzino di quegli anni, fosse stato preso dagli ideali (?) fascisti per diventare poi antifascista. è su questo piano degli errori umani,di quell'aspetto "bambino" che gli umani hanno, che a volte succede alla natura umana di


# 54    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 15:12

che a volte succede alla natura umana di non perdonarsi e quindi non poter perdonare gli altri-siamo tutti bambini cazzo!, mica solo renzo!soprattutto quelli che lui poi non saprebbe spiegare sul piano della relazione,facendosi bello solo lui contro altri con la verità tutta in tasca da una parte(è il mercato che ha truccato tutto , è questa la nostra dannazione!perchè non ne usciamo?) ma ritornando agli errori umanissimi della doppia erranza della condizione umana fanno di questi errori umanissimi,di un Bocca ma anche di altri di quella generazione e poi successive di tutti quelli analoghi nel fiume umano della stoira, quelli che renzo non riesce a ricomporre con uan leggerezza nel cuore e se non ce l'ha che facciamo? MURO CONTRO MURO? e che ci salta fuori? quelli ben piu gravi dalla notte del 43 che ci perseguita da allora, cosi come non lo sono gli errori del singolo travaglio,nella gerarchia delle responsabilità delle tragedie di questo paese.e cosi tanto uguale è umana tutta la nostra condizione errante.c'è chi è piu umile e chi lo pretende solo dall'altro. dobbiamo riuscirci però a fare un piccolo passo insieme,dobbiamo farcela!!!!è questo il vero fanculo a tuti quelli che non ce l'hanno fatta in situazioni simili.




# 56    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 15:20

# 57 commento di mercurio - lasciato il 25/6/2010 alle 15:13 il tuo continuare a ragionare di pancia , li farà vivere ancora per secoli , lo capisci , cazzo?!!!!


no Roland,ma che dici.. ha ragione il nostro "trota",Travaglio e la sua banda hanno nascosto le notizie scomode.. e anche il papello.. huhuhuhuhuhuhuuuuuuuuuuuuuuuUUUUUUUUUUUUUUU


Per RENZO C. ti ringrazio per la puntuale risposta - qualche volta quando esageri col bombardamento "parolaccesco" verso i malcapitati che ti arrivano sotto tiro mi fai cascare diciamo le..braccia... - ti do atto pero' di rispondere, anche se talvolta a tuo modo, sempre a quelli che ti coinvolgono. Ciao dal vecchio Francesco


pasolinante,non credo di averti rivolto commenti di pancia,pertanto........


# 60    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 15:25

# 60 commento di mercurio - lasciato il 25/6/2010 alle 15:21 ___sei come i tifosi , non c'è verso-preferisci irrefrenabile ai tuoi istinti , la derisione e il disprezzo che purtroppo non sono nemmeno utili a cio che solo a parole a questo punto si riducono , i tuoi desideri democratici che come prima caratteristica hanno in tutte le forme democratiche ,l'adozione della non violenza come modo per fare relazione. sei un bambino , hai bisogno del tuo biberon.


# 61    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 15:28

# 62 commento di mercurio - lasciato il 25/6/2010 alle 15:24 __-sei violento , ma non puoi rendertene conto. al contrario della violenza di renzo che costruisce le sue considerazioni con il metodo scientifico. tu costruisci le tue , semplicmente sbattendo il pugno sul tavolo. entrambi a maggiore metafora e conferma dello stallo.condannati alla ripetizione della storia senza storia.


bene pasolinante,grazie dei complimenti. argomenti?non mi avevi chiesto del papello?hai considerazioni?


# 63    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 15:47

http://segugio.splinder.com/post/21563864/de-papellibus http://segugio.splinder.com/post/21746223/i-manoscritti-sulla-trattativa-tra-stato-e-mafia --- ehh sì, meglio dar fiato alla vuvuzela colà inserita citando a cazzo teoremi, piuttosto che presentare prove, perizie calligrafiche, date, riscontri ecc... tutte cose che, STRANAMENTE, hanno messo il tappo in bocca a Travaglio sul PAPELLO. Perchè è FASULLO! E non ci si meravigli che a dare credito a personaggi come Ciancimino, dopo ne approfittino i belpietro facci e feltri: credere come dei babbei a uno che è stato SUGGERITO da riina è un rischio che porta altri rischi, e i nemici ci sguazzano. Complimenti per la figura dimmerda che Travaglio ha fatto, gli servisse di lezione. Le chiacchiere e le strombazzate col (_!_) stanno a zero, vuvuzela merculetto :D


un invito a far parlare, ascoltandolo, il "fanciullino che è in noi",( Giovanni Pascoli) non solo per poetare, ma per fare la pace.----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ma è veramente in tutti il fanciullo musico? Che in qualcuno non sia, non vorrei credere né ad altri né a lui stesso: tanta a me parrebbe di lui la miseria e la solitudine. Egli non avrebbe dentro sé quel seno concavo da cui risonare le voci degli altri uomini; e nulla dell'anima sua giungerebbe all'anima dei suoi vicini. Egli non sarebbe unito all'umanità se non per le catene della legge, le quali o squassasse gravi o portasse leggiere, come uno schiavo o ribelle per la novità o indifferente per la consuetudine. ((((((((((( Perché NON gli uomini si sentono fratelli tra loro, essi che crescono diversi e --diversamente si armano,-- ma tutti si armano, per la battaglia della vita; SI'i fanciulli che sono in loro, i quali, per ogni poco d'agio e di tregua che sia data, si corrono incontro, e si abbracciano e giocano.)))))))
file:///C:/Documents%20and%20Settings/utente/Desktop/testofanciullino.htm#01


ottobre 2009\novembre 2009, sei un pò indietro con le date,dovresti aggiornarti un pò.. vabbè ma lo sai,tenti solo di confondere altri


# 66    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 15:56

# 61 commento di francesco (il vecchio) --- Mahh, a dire il vero a discutere senza offese io ci sto sempre, non credo sia una novità. Se non siamo d'accordo sui contenuti possiamo vedere se ci sono opinioni o prove: sulle prime, rispetto sempre le altrui, basta rispettino pure le mie, sulle prove, beh, se sono documentate e inoppugnabili, non c'è molto da discutere. Se noti, questi 2 cialtroni non entrano MAI nel merito, svicolano le domande e scrivono di altro. Poi passano all' offesa personale o anche a patetici inviti a non leggere il sottoscritto :D Non si rendono mica conto sai che ottengono l'effetto opposto: primo perchè non hanno argomenti se non le offese, secondo perchè chi li legge, invece fa esattamente l'opposto. Sono ridicoli in fin dei conti, 2 bimbi che si cimentano con argomenti che non conoscono. Ciao :)


# 67    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 16:0

@ marziam -- Non male il link che hai messo, secondo te funzia? :D LOL dai scusa, ma ho riso troppo leggendolo :)


Che starno,la trota ha la stessa rabbia che ha ultimo nei confronti di Riina (proprio lui che non perquisì il covo ed è indagato per favoreggiamento..),"..Anche il capitano Ultimo, ha ritenuto non attendibili le dichiarazioni di Ciancimino sulla collaborazione tra stato e Mafia nella cattura di Provenzano, indicando nel figlio dell'ex sindaco di Palermo un servo di Totò Riina .."


e "fu" indagato.. e stranamente assolto grazie alle solite furbizie dei potenti..


Marco, lentamente i tasselli del mosaico che riconducono ai mandanti occulti delle stragi di mafia stanno giungendo per confermare le tesi che sostieni da sempre. Anche se non hai mai detto "secondo me sono loro" facendo chiaramente i nomi di X e Y, stai conducendo le persone su una strada, attenendoti esclusivamente ai fatti emersi fino ad ora. Il tempo ti darà ragione di questi quindici anni di lavoro e mi auguro che le accuse siano addirittura più gravi del concorso "esterno". La goccia buca la roccia.


# 71    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 16:6

71 -- "proprio lui che non perquisì il covo ed è indagato per favoreggiamento" FALSO, documentarsi e disinserire la vuvuzela. ASSOLTO con richiesta di archiviazione del PM non della difesa :D Ma quanto sei allocco e menzognero?? Ma pensi che qui le cose non le sappiamo?


# 72    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 16:10

@ 73 E le BALLE straccian le...? le? brava! :D


e la trota non ha letto il 72.. vabbè il refresh al cervello non lo ha fatto.. ci vorrebbe un tasto f5 sulla fronte..


# 74    commento di   mig - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 16:13

ciao a tutti, mi siete mancati :) è un piacere ritrovarvi e vedere che ve le suonate di santa ragione, ognuno depositario della proprià verità al di sopra delle verità altrui, caspita, oggi avete fatto uscire dai gangheri paso, con il vostro continuare a ringhiarvi in viso, anzichè cercare di essere propositivi, sui temi che il blog propone magari le sue parole vi scivolano addosso, ma non sarebbe male se rifletteste/riflettessimo, ogni tanto e seriamente alle sue proposte, le quali hanno come fine ( deduzione soggettiva, per carità ), un blog un pò meno disfattista o se volete un pò più armonioso


@Renzo C, qualora fosse esistito un "papello" dubito sia in mano di qualsiasi mano onesta lol che possa realmente esistere è un dubbio tarlante ma non per questo c'è da dedicarci interi sfoghi. ;) anche qualora esistesse dubito che uscirà. (ma queste sono le mie sensazioni nulla di concreto) mi associo comunque molto alla linea di pensiero di Francesco tanto "accanimento terapeutico" non è salubre. é giusto dare una propria visione dei fatti , e tu esprimi abbastanza bene i tuoi punti, magari con meno veemenza sarebbe anche meglio dialogare su quello che porti a confronto, ma dovresti smussare alcune parti, hai solo da guadagnarci ;) poi ho il solito problema coi tuoi link XD specie il primo porta ad un canale, mi sono loggato sul mio acc ma vedo una specie di saga del TG1 sulla polizia O_o ho sbagliato link o devo andare avanti? XD ciao ;) @Mercurio e Pasolinate : più restate nei limiti della discussione civile meglio è per chiunque, per chi legge e vuole solo capire. Stesso consiglio di Renzo. non vedo il motivo di insultarsi così gratuitamente ;) spero che capirete. @Travaglio : ero presente alla presentazione a Palermo, è stato molto interessante, molto toccante Salvatore Borsellino che non nego mi ha fatto commuovere. saluti.


Pascoli, non il migliore, è un po' zuccheroso, ma al momento non mi sovveniva nient'altro sui bambini di cui s'era parlato sopra... circa sotto invece mi sembra di sentire Travaglio quella sera con porro e belpietro ad annozero!-------------------------- # 69 commento di Renzo C - lasciato il 25/6/2010 alle 15:56 ----------------------------------------------------------- # 61 commento di francesco (il vecchio) --- Mahh, a dire il vero a discutere senza offese io ci sto sempre, non credo sia una novità. Se non siamo d'accordo sui contenuti possiamo vedere se ci sono opinioni o prove: sulle prime, rispetto sempre le altrui, basta rispettino pure le mie, sulle prove, beh, se sono documentate e inoppugnabili, non c'è molto da discutere. Se noti, questi 2 cialtroni non entrano MAI nel merito, svicolano le domande e scrivono di altro. Poi passano all' offesa personale o anche a patetici inviti a non leggere il sottoscritto :D Non si rendono mica conto sai che ottengono l'effetto opposto: primo perchè non hanno argomenti se non le offese, secondo perchè chi li legge, invece fa esattamente l'opposto. Sono ridicoli in fin dei conti, 2 bimbi che si cimentano con argomenti che non conoscono. Ciao :) P.S.che vuol dire LOL? Renzo,io avevo letto il blog di Tagliaferro e tutta la querelle sul Dvd dell'ultima intervista a Borsellino manipolota ecc . però, dato che già ti ho dato atto della tua serietà e professionalità, e visto che non sei dell'esercito del nano, non si potrebbero unire le forze ? Mi sembra che il progetto del gruppo di Travaglio sia l'unica chance che ci possiamo permettere oggi!


# 77    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 16:53

no marziam carissima, pascoli rende e molto moltissimo l'armonia senex puer aeternus , e visto il mercurio fra noi , si potrebbe dire , con altre alchimie,rende quel fare anima, quel giusto contenimento di saturno e mercurio per il vero sole alchemico. ma lasciando perdere un attimo tutto ciò che suona bene in poesia e invece detto a parole sembra roba per analisti della psiche , passo a dedicarti questa sorella, di fanciullina bambina -per te, mig e tutti:-))///////Nessuno può immaginare quel che dico quando me ne sto in silenzio chi vedo quando chiudo gli occhi come vengo sospinta quando vengo sospinta cosa cerco quando lascio libere le mani. Nessuno, nessuno sa quando ho fame quando parto quando cammino e quando mi perdo, e nessuno sa che per me andare è ritornare e ritornare è indietreggiare, che la mia debolezza è una maschera e la mia forza è una maschera, e quel che seguirà è una tempesta. Credono di sapere e io glielo lascio credere e io avvengo. Hanno costruito per me una gabbia affinché la mia libertà fosse una loro concessione e ringraziassi e obbedissi. Ma io sono libera prima e dopo di loro, con loro e senza loro sono libera nella vittoria e nella sconfitta. La mia prigione è la mia volontà! La chiave della mia prigione è la loro lingua ma la loro lingua si avvinghia intorno alle dita del mio desiderio e il mio desiderio non riusciranno mai a domare. Sono una donna. Credono che la mia libertà sia loro proprietà e io glielo lascio credere e avvengo____Joumana Haddad




Lindo vinello 115 ................................................................................................................................................................................ A chi ne ha la competenza ................................................................................................................................................................................ spetta l’ardua sentenza ................................................................................................................................................................................ sul più discusso dei papelli, ................................................................................................................................................................................ a porre fine ai nostri rovelli!


Dell'Utri ministro della collaborazione (e santo subito)!!!! :-D


# 81    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 17:47

@ FOW e marziam --- Partiamo da dati di fatto: Travaglio del papello non ne parla più, giusto? Perchè? Poichè lui non risponderà MAI, scrivete qui le vostre ipotesi, io ho scritto la mia: è FASULLO e ci sono le prove (FOW qual'è il link che non funzia? magari ho cannato a incollarlo). Secondo tema: la foto del signor Franco. Idem come sopra. Figuraccia pure di Santoro e Repubblica, ma di "scuse" a lettori telespettatori manco l'ombra. Potrò incazzarmi un ciccinino? nooo? vabbè, le devo leggere e vedere e basta, sarà così che deve andare... Ma anche a voi va bene così? Faciteme sapè, a vostro comodo ovviamente :)


fantastico renzo sei un mito leggerti è per me fonte di puro divertimento. Parlare del papello va bene, ma saltare a conclusioni certe mi sembra un azzardo. Ma scusa ci sono ben tre procure distinte, composte da magistrati diversi (che ritengono il Ciancimino un teste "attendibile" ) che si stanno occupando di verificare che ciò che dice e che ciò che porta come prove sia materiale "attendibile" e poi arrivi te e mi dici che dovrei fidarmi di un certo enrix il quale sostiene (che secondo una sua personalissima perizia calligrafica) cio che sostiene il Ciancimino sia tutto falso???????? Ma stiamo scerzando? sei un mito continua così


# 83    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 17:58

@ Roland -- indovina indovinello, chi strombazza sul papello? -- se risposta saprai dare, vuvuzela farà sonare -- ma non di fiato sarà'l baccano, lui la suona col deretano. :D


# 81 commento di Renzo C - lasciato il 25/6/2010 alle 17:47 Se vuoi, mi documento un po' e poi glielo chiedo io sul blog del nuovo sito, quando avro risolto il probelema della nuova mail In effetti anche io non sono riuscita ad andare sui video che avevi linkato precedentemente, c'era scritto: parametri non corretti e io non so cos'è il 6,03 come il LOL...ciao






Di fatto la mafia attraverso gli attentati terroristici vuole alzare il prezzo della trattativa e “dimostra di poter scardinare un intero paese”. E' una trattativa descritta nel papello, cui Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo, fornisce copia alle procure. La magistratura deve accertarne ancora la veridicità, ma si parla di alcune richieste come l'abolizione del 41bis e la chiusura delle carceri di massima sicurezza nelle isole. In questa partita, “qualcuno vuole vedere le carte” dice Ingroia, “è noto che ci sono alti ufficiali dei carabinieri, il generale Mario Mori che è accusato di essere uno dei terminali di questa trattativa”. Pur con tutte le dovute cautele, c'è tuttavia un fatto inoppugnabile.
http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=10770:la-trattativa-e-i-pen


# 88    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 18:18

@ marziam --- Azzzz ho capito!! Cliccando prende anche la parte fra ( ) quindi non trova il video (che poi è solo audio). Fate così: cliccate, cancellate nell' indirizzo (andare a 6:03) senza lasciare lo spazio e poi date invio. Così funzia e sentite la deposizione di riina dove caldeggia di ascoltare Massimino. Ciao e scusate.


83 commento di Renzo C - lasciato il 25/6/2010 alle 17:58 non va bene per questione di sillabe e di ritmo -- indovina indovinello, chi strombazza sul papello? -- se risposta saprai dare, vuvuzela udrai* sonare -- non col fiato ch'avrà 'n canna, ma col lato B c' inganna---------------------- (nota * = sinalefe)_____può andare?


# 90    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 18:50

@ marziam -- Basta che piaccia a te, a me va benissimo :D la mia era instant poesia, un po' come gli instant book di chi so io :p Non se ha avuto il successo editoriale che meritava l'instant book di Lillo, Gomez, Travaglio, già in libreria 2 giorni dopo il mini duomo in faccia al mini premier. Si chiama "Mani precise" è un must fra gli instant book :D


# 91    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 18:59

Tornando a Ciancimino, il ragazzo è astutissssimo. Infatti, nonostante i proiettili recapitati, sul campanello di casa c'è scritto... Ciancimino! E qui si nota l'astuzia sublime: 1. è un atto dovuto al postino, che altrimenti dei proiettili non sa cosa farsene. 2. la grande astuzia di Massimino ha pensato al doppio paccotto: il killer di mafia arriva, legge Ciancimino e pensa "figurati se mette il cognome nel campanello, questa è una trappola" e se ne va. E' un genio Massimino :D --- Non ho mai messo in dubio che ci possa essere stata una trattativa stato/mafia, anzi, è probabile, ma da qui affermare che Massimino sia attendibile ce ne passa! Aspetto sempre le vostre considerazioni su "Il silenzio del papello" con Travaglio truccato alla Jodie Foster :) e le foto del sig. Franco. Saluti.


visto che hai nominatio l'attentato che mise arischio lavita del grande premier gradirei saper il tuo pensier. io ho cominciato a frequentare sto posto proprio da allora. Per me era tutto organizzato e ho firmato la petizione on line al proc di Milano, sono ingenua? non dico soltanto dei video ricostruiti ma di tutto il contorno delle cosetipo dr zarrillo la prognosi prolungata e poi smentita i cerotti....


# 93    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 19:17

Io penso non ci sia stato nulla di organizzato: non è possibile proteggere uno (anche se minuscolo :D ) da possibili fatti del genere, ci sono tanti altri accadimenti analoghi (Reagan? ricordi?). O se ne sta su un isola, alla Falcone Borsellino, ma se vai in mezzo alla gente cose del genere possono succedere. Tutto ciò IMHO. Aspetto sempre le vostre valutazioni.... Ciao.


Cercasi urgentemente veterinario per curare cane di nome Renzo C. affetto da rabbia.Fare attenzione è molto pericoloso.


hahahaha che fan che hai,un complottista è perfetto per il target delle fanto-trote hahaha cmq io stasera vado a festeggiare alla faccia di dell'utri che spero prenda almeno 11 anni,se così non sarà cmq domani rifesteggio alla faccia dei militari CORROTTI e me ne vado a mare.. mi raccomando trota,spolvera bene e passa la lucidatrice,poi quando hai finito come al solito lascia la chiave al tuo collega..


Nel film documentario "sotto scacco" sono assenti due nomi che Ciancimino fa ai magistrati: Mancino e Rognoni. Secondo Massimo Ciancimino queste due persone furono i referenti istituzionali della trattativa dopo la strage di Capaci. Trovo questa una grave mancanza che rivela una volta di più l'ossessione di addossare tutte le colpe a Berlusconi e Dell'Utri. Dell'utri, stando a Ciancimino, riveste un ruolo fondamentale nella seconda fase della trattativa, peccato che esista anche una prima fase di cui praticamente, nel film, non si parla.


# 97    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 20:33

@ 95 - peccato che fra i "complottisti" ci sia pure Gioacchino Genchi. E adesso cosa strombazzi con la vuvuzela colà conficcata? :D attendiamo profumate strombazzate :)


Renzo, il fatto e' che se Travaglio uno di questi giorni dicesse che il papello e' un falso, migliaia di persone diventerebbero in un baleno convinte che il papello e' un falso...il copyright e' ormai una rivendicazione obsoleta, c'e' da proteggere solo l' absolutelyright di Travaglio e poche altre icone. E cosi' protetti nella loro sicumera possono permettersi sviste, forzature, e "quello che non dicono", tutto compreso nel diritto/dovere di informare dicendo quello che gli altri non dicono.


# 99    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 25/6/2010 alle 21:13

Cara Annuska, purtroppo è così come hai scritto. Mi ero illuso che non fosse così quando mi sono interessato a ciò che Travaglio scriveva, ma ho dovuto prendere atto che si è costruito addosso un personaggio/icona insostenibile nei fatti, e quando sbaglia, perchè sbagliare è umano, non si può permettere di ammetterlo. Non può però sperare che TUTTI gli italiani non abbiano memoria. Ciao :)


un commento al post 82?




@Paso: scusa, ma alla ventesima riga comincio a far fatica a leggere i tuoi commenti, colpa mia per carità, ti chiedo di essere più sintetica o quantomeno di usare dei periodi più brevi. Quanto a Renzo C: l'ho sgamato alla grande! Non ha letto il passaparola precedente, ed ha cominciato a sparare merda senza nemmeno sapere su cosa! ERGO, se qui c'é qualcuno che non ha onestà intellettuale, quello é RENZO C. Non risponde mai a nessuna domanda gli viene posta, e la butta in caciara quando é alle strette. Da due giorni attendo (vanamente) che mi risponda sul figlio del Giudice che presiede al processo Dell'Utri. Fin'ora, come ha riportato MERCURIO che ha seguito la vicenda, ho solo ricevuto insulti e visto cortine fumogene alzate da lui e da altri delatori.


@97-vedo che mi cerchi tesoro,già sei disperata che ho detto che stasera andavo a divertirmi.. ma stai tranquilla,non ti abbandono in balia di altri blogger,sei tutta per me!! Che dici?? Genchi?? hihihihihihi,ce ne fossero come lui,gente con le palle così in Italia c'è ne sono pochi,ed è per questo che al potere c'è la mafia.. quindi? dicci pure,illuminaci dal tuo "alto".. :D


Per unoqualunque: scusa, sto cercando di seguire i vostri discorsi (le polemiche non mi interessano) ma faccio fatica a capire, probabilmente perchè non ho trovato il tempo di leggere a fondo tutti i punti di vista. Mi interessa in particolare una cosa: tu sostieni che il figlio del presidente del collegio giudicante dall'acqua è del PDL, nella corrente di dell'utri. In genere leggo quasi sempre travaglio, ma non mi ricordo quando ha parlato o scritto di questo fatto, che mi pare abbastanza grave. Anzi credo che un giudice forse non è obbligato, ma in questi casi dovrebbe astenersi. Mi sai per favore indicare dove Travaglio dice questo, oppure, se lo dice un altro giornalista, mi potresti fornire un link? Grazie in anticipo.


@RENZO non essendo un magistrao che indaga, ma potendo solo leggere notizie, posso solo ipotizzare una mia opinione sul papello, da palermitano chiaramente se ho capito qualcosa della mia terra ( e qui vado al di fuori di qualsiasi fonte che abbia letto) il "papello" non penso uscirà mai perché sarà già stato distrutto che ci sia realmente stato? una possibilità. Che sia in mano agli inquirenti? O_o più che altro e qui concordo con te, ci vogliono più fatti se qualcuno ne parla come nel caso di travaglio, è una cosa molto seria che non si può approssimare, però sono convinto di una cosa, che Travaglio non lo abbia fatto e non lo fa in mala fede, questa è la mia personale sensazione :)


# 106    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 26/6/2010 alle 14:1

X unoqualunque- non leggermi, la mia posizione è difficile da leggere semplicemente xkè è troppo donchisciottesca. Mi scuso invece x la sintesi che non ho nelle mie capacita, oltre che non provo desiderio a disciplinarmi cin tecniche volte ad acquisirla . Preferisco rimanere incomunicata agli uni e agli altri, chiedendo scusa.ciao


# 107    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 26/6/2010 alle 16:21

@ FOW -- Non metto in discussione la buona fede di Travaglio, ci mancherebbe. Semmai metto in discussione la sua capacità di dire "scusate, il papello è una cazzata" (come è provato lo sia) Oppure, anche se lui è implicato solo di "presenza", ma ci farebbe probabilmente una figuraccia con Santoro, sarebbe il caso dicesse "la foto di Franco è un' altra cazzata di Massimino". Spero tu ricordi la puntata di Annozero dove Massimino disse "sì sì è su una rivista". Ciao.


Una piccola correzione di quanto scritto in precedenza: non è che della prima fase della trattativa non si parli, è che se ne parla senza specificare quali sono le coperture istituzionali dei carabinieri del ros.


una risposta a Tiziana?




@ unoqualunque #101. Perche' non scrivo le cose corrette che vengono dette nei post: lo faccio quando me lo sento. Se non lo faccio puo' essere perche’ le ho gia' condivise in post precedenti sullo stesso argomento, e non mi va di ripetermi sempre, ancor meno se ci sono commenti che gia’ rispecchiano il mio pensiero. Poi ho poco tempo e voglia di partecipare attivamente, e non commento su tutto quel che vorrei. Ma non manco no di leggere i post, ne’ cerco di mistificare (che cosa poi?). A volte cerco di ampliare quella che trovo una visione ristretta e ripetitiva delle cose, o evidenzio contraddizioni, forzature o omissioni se le riscontro, chiaramente tali per mia personalissima opinione, senza malafede, ma per portare piu' spunti di riflessione, e son pronta a cambiare idea se sbaglio. Resta il fatto che mi e' difficile risponderti perche' non capisco su quali basi trai le tue conclusioni, e non mi piace l'idea di dovere essere io a difendermi da un'accusa generica e giustificarmi quando ho sempre argomentato nello specifico la mia condivisione o meno, a costo di essere prolissa e sprecare tempo e energia. Se improvvisamente dai miei commenti qualcuno deduce che tento di mistificare, posso anche mettermi in discussione, ma non penso di essere l'unica a doverlo fare. Nello specifico su Dell’Utri, mi sono limitata a dire che Ciancimino, dalla lettura dell’interrogatorio non m’ispira affidabilita’(e ricordo anche una sua risposta su palermo.blogsicilia.it a un post di Micciche’ dal suo blog, che mi lascio' interdetta), e non trovo insensato che i giudici non l’abbiano ritenuto attendibile, ne’ trovavo insensate le cose dette da Renzo, neanche le sue lecite-fino a bavaglio contrario-critiche a Travaglio. Non interpreto allo stesso tuo modo le parole di Renzo e ho trovato eccessive le tue conclusioni o quelle di mercurio, poco legate alle specifiche obiezioni che erano state fatte.



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti