Commenti

commenti su voglioscendere

post: Forza Mafia

No bavaglio day, 1 luglio 2010 - Voglioscendere partecipa alla maratona di Liberarete.tv per la diretta on line della manifestazione. Diretta dalle ore 17 alle 24. da Il Fatto Quotidiano, 30 giugno 2010 La pornografica esultanza con cui buona parte del Pdl ha accolto la nuova condanna di Marcello Dell’Utri per fatti di mafia, spiega bene in che tipo di realtà criminale viva ormai la classe dirigente del nostro Paese. Prima ancora di averne letto le motivazioni i berlusconiani festeggiano perché, secondo loro, il verdetto dimostra come tra l’ideatore di Forza Italia e Cosa Nostra non vi è stato un patto politico. Anche a voler credere a questa tesi, i coriferi del Cavaliere sorvolano però su un punto. Fondamentale. Dell’Utri , pure secondo i giudici d’Appello, è ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


PROPONGO LA CHIUSURA IMMEDIATA DEL CANALE DI PANAMA-Il piccinino di Arcore ha detto, scherzando ma non troppo, che era sua intenzione ritirarsi a vita privata nel 2013, ma dovendo presenziare alla conclusione dei lavori di ampliamento del Canale di Panama, è costretto a rimanere ancora premier sino a quel momento.......Queste notizie mettono a repentaglio le nostre coronarie in modo irreversibile....Un appello: tutti a Panama a lavorare per CHIUDERE definitivamente il canale....Si torni a circumnavigare l'America come nei secoli passati!


Con Brancher siamo a 24 Ministri rispetto ai 12 promessi quale massimo numero di dicasteri nel programma di Berlusconi alle passate Politiche. Siamo saliti nella graduatoria europea per pressione fiscali, al 5° posto: sopra di noi solo Paesi in cui lo i cittadini hanno dei servizi VERI in cambio dell'elevata pressione fiscale. SE agli italiani non basta questo per ammettere semplicemente di essere stati presi in giro e di aver commesso un errore, allora non questo Paese non cambierà mai. L'errore di essersi fidati di una persona così spregevole é ancora riparabilissimo e consiste nel consegnare Berlusconi al suo destino giudiziario ovvero togliendogli ogni carica istituzionale che lo protegga, consegnarlo al suo destino di imprenditore fallito, che senza una sponda politica e con una vera concorrenza nel suo settore non sarebbe in grado di sopravvivere, per palesata presunzione, il peggior peccato nel mondo degli affari.




@UNOQUALUNQUE--- io ho esposto più volte a Renzo i miei dubbi, semplicente non attacco perché penso che già la vita in se è complicata, la vita politica è uno scempio, arrovellarmi per scontri che non portano a nulla(perché qui siamo su un blog non in un parlamento)mi sembra decisamente uno spreco. Lui ha la sua visione io ho la mia come molti hanno qui la loro, io non la impongo né condivido che mi venga imposta. da Palermitano è chiaro che so che Graviano stia mentendo, e so che i mafiosi screditano chi sa. Spatuzza e Ciancimino potrebbero avere ragione, ma qusto sta ai pm e ai giudici accertarlo, io posso solo chidermi perché non li ascoltino. e da Palermitano so perché non lo fanno. e tutto questo esula da qualsiasi argomentazione politica travagliesca. la mia è un'opninione di vita. (il termine "pomiciare" che usi comunque non ha una buona valenza, perché implicitamente rischi di darmi del fazioso. e sono ben lontano da questa filosofia visto che a differenza di molti qui vi porto solo ciò che vedo, non ciò che mi viene detto o che ho semplicemente letto, quindi fai attenzione la prossima volta sarebbe un gesto di cortesia molto apprezzato) ciao a te ;)


# 45    commento di   mig - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 13:29

Ferrario: Tg1 fa 'distrazione' di massa e aggiungerei che questi organi d'informazione fanno soprattutto distruzione di menti delle masse, insinuando messaggi stile mafioso-fascista, nelle coscienze degli uomini, come germi virali, parassiti che si nutrono e diventano forti, e più trovano terreno fertile nelle menti di questo popolo, che pare camminare senza alcuna meta, più forti essi diverranno, rendendo la lotta per la libertà, per la democrazia, per il rispetto dei diritti umani, per la giustizia, una lotta impari, e in ciò si delineano le basi per un potere dittatoriale
http://www.unita.it/news/cronaca/100573/ferrario_tg_fa_distrazione_di_massa


# 46    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 13:30

ah Francè , tu non è vero che sei vecchio , mettitelo in testa ! tu aiuti a rimanere giovani giovani, e hai detto niente che dote che è!____quello della vergogna come dice erri deluca è veramente il sentimento piu rivoluzionario che ci sia ,tu lo trasmetti benissimo come lui e ci deve essere per forza una strada o un canale tramite la quale fargliela provare , deve esistere. è un peccato davvero che noi da questaltra parte non riusciamo a farci dei controlaboratori per studiare questi meccanismi . quelli la invece di laboratori e ricerca sviluppo per combinarne di ogni tipo di gas di sterminio , ne hanno sempre piu sviluppati. io è su questo che non mi do pace di noi al nostro interno, perche di loro ormai sappiam come hanno studiato studiato e ristudiato , migliorando i danni negli anni di anno in anno____comuneuq sia , tu sei il mio amico strafighissimo,spero che un giorno vicino ci vedremo con i nostri amici di blog e chi vorrà.la pizzata classica eh eh eh cosi potrò abbracciarti fortissimo,al di la delle parole che solo tu sai rendere,io no____"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla."B.Brecht


Riprendo la parte finale del commento #42 unoqualunque- effettivamente guardando ai tanto sbandierati successi in affari di Mister B (non confondere con Mister Bean....) tolto l'ambito televisivo cinematografico (quasi monopolio, leggi e interventi craxiani di buona memoria- successive leggi amiche...) pensiamo solo all'attività immobiliare (metà palazzi di Milano 3 invenduti e piazzati in qualche modo agli enti) nella grande distribuzione (Standa acquistata con strepiti di grancassa e grandi progetti di sviluppo, poi velocemente rivenduta ai precedenti proprietari dopo una pessima gestione) Queste osservazioni, all'apparenza marginali assumono un valore specifico, perchè molti elettori PDL, non particolarmente informati, basano la loro fiducia anche su queste PRESUNTE TAUMATURGICHE capacità imprenditoriali dell'ometto, prese a garanzia di una conseguente, naturale CAPACITA' A GOVERNARE - Credo che costoro, anche se in buona fede, focciano un po' di confusione. Peccato che tanti altri cittadini ne facciano le spese.


Lodo allargato, il sì di Bossi: "Il paese qualcosa gli deve!" ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- FORSE LUI SÌ, ANZI CERTAMENTE SÌ! ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- MA IL PAESE.... NO! ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- OH!


certo, aspettiamo gli uomini che si oppongano all'ennesima porcata (leggi nuovo scudo ad personas) o che abbiano le palle x far notare l'inammissibilità di dell'utri come parlamentare... penso faremmo prima a fare una colletta di un euro a testa, per assoldare un cecchino che elimini il nostro ducetto... e se affermando un'idea del genere può sembrare che inviti a qualche reato contro truffolo, mi correggerò dicendo che il cecchino dovrà essere armato di una pallottola di cacca!


Beppe Pisano: uno che parla, quasi un eroe (visto il partito a cui appartiene)


Corr. Pisanu (of course)


# 52    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 14:31

Tutta la relazione Antimafia, le parole di Pisanu http://www.libertaegiustizia.it/2010/07/01/antimafia-le-parole-di-pisanu/
http://www.libertaegiustizia.it/2010/07/01/antimafia-le-parole-di-pisanu/


# 53 pasolinante Stavo per dare anch'io il link - m'hai prevenuto.


# 54    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 14:35

# 32 commento di FOW -- Sono più che consapevole di quello che scrivi e che condivido: se fino al 92 è stato condannato per concorso esterno ad associazione mafiosa, non è che nel 93 quando fonda FI era un uomo nuovo, un verginello. Dalla mafia non ne esci come da un ascensore, lo sappiamo benissimo tutti. Però questo ovvio e verissimo ragionamento è da disgiungere dalla verità processuale, sono 2 cose differenti. Infatti ho più volte scritto che adesso il problema politico è enorme, indipendentemente dalla verità processuale. Ma Tonino a parte, nessuno ne approfitta per porre questioni di legittimità costituzionale del pdl, o almeno per screditarne l'immagine alla luce di quanto tu affermi e che sappiamo benissimo essere vero. Perchè? Ecco, io questo non so spiegarmelo. Forse non è ancora il momento opportuno? Può darsi, ma non è meglio battere il ferro finchè è caldo? Ciao. --- per quanto riguarda invece i personaggi uncretinoqualunque e psico-labile, potete leggere i loro deliri, le menzogne, le calunnie ecc... qui.
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/blogs/servizi/comments.aspx?id_blogdoc=2504571


# 55    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 14:36

roland ..magnifica sincronia :-)...ocio però ai vari lati e veleni , che hanno bruciato e tutti e tutto , come e quanto avveniva nelle vecchie correnti e lotte dc. è strana infatti , rispetto alla nsotra sincronia, la loro, quella che guarda caso dopo la pronuncia di una commissione ,quale è un collegio giudicante, ne arrivi un'altra che dai tempi della piu famosa commissione pellegrino, è stata sempre un po' simbolo di buchi nell'acqua sul famoso "nodo siciliano" che l'onorevole Pellegrino aveva cos' bene affrontato,senza più altre commissioni credibili, come la sua , che ne seguissero le ombre.ciao :-))))


# 56    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 14:37

orme


# 57    commento di   drainyou80 - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 14:39

Se vedete per strada qualcuno che travolge un bambino e scappa, non prendetegli la targa, violereste la sua privacy.


Renzo C - oggi sono in overdose da blog.....mi farò curare..!!!è vero che la sentenza Dell'Utri potrebbe essere un occasione D'ORO per l'opposizione (segnatamente il PD) per fare un po' di casino- se aspettano il "momento opportuno" x fare VERAMENTE OPPOSIZIONE COI FATTI, il nostro piccinino rivince le elezioni un altra volta- Il mio pessimismo deriva dalle tante occasioni mancate da parte del centro-sinistra in questi due anni di...... gestione del potere - (non uso la parola GOVERNO troppo nobile e impegnativa per questi figuri.....)


Comincio dall'ultima frase:"Da ieri, a destra, chi è uomo e non ominicchio o quaquaraquà ha il dovere di rispondere." Mi chiamo Domenico,sono e rimango culturalmente di destra(espulso in tempi non sospetti). Con le passate regionali per la quarta volta consecutiva ho votato a sinistra,ma non perchè sia meglio,semplicemente perchè quella di "ilvio" destra non è mai stata(e nemmeno centro,sinistra ogni tanto...). Qualcosa a destra si sta muovendo,come potete leggere qui: http://www.generazioneitalia.it/2010/07/01/nessuna-zona-grigia-il-nostro-pdl-deve-essere-il-partito-della-legalita/ Son d'accordo,è piuttosto timida(o tiepida)come opposizione,ma il buon Gomez(che non smetterò mai di ringraziare insieme a Travaglio per avere ancora il coraggio di fare giornalismo VERO)sa benissimo il perchè,sa benissimo che è questione di tempistica. Uomo di destra non vuol dire corrotto. Per le persone oneste destra in questo momento significa doversi vergognare di chi ci rappresenta(o dice di rappresentarci). Io penso (e spero) che ilvio stia facendo un clamoroso errore di valutazione,dettato probabilmente dal suo eccessivo ottimismo (si può dire delirio di onnipotenza?). Non dico di appoggiare,ma almeno non ostacoliamo chi combatte dall'interno.Faremmo solo un favore a Mr "si,avete capito bene,vi toglierò l'ici"(e stamattina ho scoperto di dover pagare altri 20€ di tangente autostradale al mese OLTRE ai 60 di prima).


@FOW: il termine pomiciare ci sta tutto. L'IMBECILLE™, purtroppo non te ne stai ancora accorgendo, ti sta dando il suo bacio sulla bocca di Andreottiana memoria. Ciò che tu scrivi é largamente condivisibile. Ma dimmi una cosa, secondo te Falcone e Borsellino avrebbero oppure no preso le dichiarazioni di Spatuzza in considerazione? E si sarebbero fidati di un riscontro di tali dichiarazioni dato da un boss che non collabora con la giustizia? Purtroppo siamo ai "se", di cui le fosse son piene, ma ancora possiamo fare dei paralleli storici tra la levatura morale di chi ha pagato il pegno più grande nella lotta alla Mafia e chi oggi né ricopre o dovrebbe ricoprirne lo stesso ruolo.






@RENZO---- ma infatti io dico che IO lo posso pensare che graviano menta, io che vivo qui, non sono neanche sicuro di uno che vive a Bolzano possa vedere quello che posso leggere io tra le righe. La Verità processuale è quella da cercare( io non pretendo di essere quella). difficile da trovare se si conosce sia MAFIA che STATO(nel senso di chi ha il potere). ma non per questo dobbiamo arrenderci. forse il il gradino che si doveva raggiungere con questa sentenza si è cmq in parte raggiunto. tutto adesso parte davvero da quel punto. e quel "il fatto non sussiste" non implica che potrà sussitere in seguito. non sussiste ORA... ------------------------------------------------------------ @UNOQUALUNQUE : continuo a discostarmi dall'immagine pittoresca che fai della questione. addirittura scomodando andreotti(anche questo va in minuscolo)mi sembra di essere molto chiaro sul mio punto di vista. e non mi sembra di ledere nessun pensiero, tranne il pensiero di coloro che vogliono far cambiare l'opinione di qualcuno. Posso solo dire che Borsellino e Falcone lo avrebbero preso in considerazione, ma si sarebbero scontrati con tutto quello contro cui si sono scontrati Ingroia e Gatto. ti invito di nuovo con cortesia ad evitarmi il quadretto che ti sei fai nella tua testa su di me. perché è solo li. grazie ;)


Renzo C. scusa il ritardo e la implicita scortesia per non aver risposto alla tua domanda --- Luciano --- piacere di conoscerti .. ciao :)


mi rendo conto che ció che scrivo puó sembrare banale o forse ingenuo eppure vedo una certa stupidaggine nel trattare Silvio Berlusconi in questo modo direi quasi gentile (non voi in particolare) é un'uomo che non rispetta le regole e porterá il Paese alla guerra civile quando per lui non ci sará piú via di scampo non lo avete ancora capito!? oppure credete che sia nato dalle ceneri di un'attentato cosí per caso!? questo é un'incubo che dura da oltre 15 anni tutte le persone che hanno un minimo di onestá dovrebbero allearsi anche se le idee sono diverse ma una sola dovrebbe unirle l' Italia é in mano alla Mafia cos'altro deve accadere perché tutto finisca??!! oltre i morti naturalmente


@FOW: alle volte "un'immagine pittoresca" serve molto più di centinaia di parole (per inciso io sono uno di quelli che diede ragione a Toscani quando pubblicò quelle foto shock della modella anoressica). Per il resto siamo d'accordo e sicuramente, se tu sei siciliano come dici, vedi la situazione con i tuoi occhi tutti i giorni. Ti ho solo voluto mettere in guardia, sappi che anche io in passato ho avuto un'ottimo dialogo anche su punti di vista differenti con Renzo C. Poi lui é passato allo scherno ed al cercare di minare la mia credibilità con fare identico al metodo berlusconese. Non so tu, ma io rispondo in genere con la stessa moneta. Ti auguro di avere un contrasto d'idee con lui, poi mi saprai dire (l'utente mercurio mi aveva avvisato a ragione della stessa cosa). @Domenico: magari in Italia esistesse la destra che tu ti auguri. Sarebbe un bene e farebbe crescere molto anche la Sinistra di cui ero elettore (finché non mi hanno propinato la stronzata del "voto utile").


# 67    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 15:50

x unoqualunque ...ciao :-) ho letto il messagio che mi hai lasciato e ti ringrazio . non devi temere del fatto che io sia condizionata nella mia considerazione di te. tu puoi aver scritto delle cose sottimente sgradevoli sul mio modo di esprimermi , oppure puoi avere la tua opinione su renzo e cosa significherebbe quel suo modo di porsi , io però non mi faccio condizionare da queste cose, cosi come per lui non mi sono fatta condizionare da storie pesanti che ostacolano la nostra agilità nel volerci comprendere. io credo o voglio sperare che tutta questa nostra incomunicabilità, non dico sfoci in migliore contatto fra noi , ma abbia avuto un suo senso che ora mi sfugge come poterti dire e come direi anche a renzo . ciao e un abbraccio forte.


Per RENZO C e - UNOQALUNQUE -concludo il mio piccolo "show" giornaliero sul blog con una osservazione..-.certe volte mi sembrate Aldo e Giacomo del noto Trio (Aldo Giovanni e Giacomo) in un loro famoso sketch nel quale, pur pensando talvolta le stesse cose, le esprimevano in modo diametralmente opposto, prendendosi a male parole....Vi ho già suggerito in passato di non sprecare energie in fatti e rivalità personali, mentre la marea di merda ci sta sommergendo...Avendo la vocazione anagrafica e mentale del vecchio zio, se vi avessi qui tutti e due davanti a me,prenderei l'uno per battere l'altro ...mannaggia a Voi inguaribili fregnoni...!!!Saluti a entrambi dal vecchio Francesco


@Paso: ciò che reputi "sottilmente sgradevole" riguardo il tuo modo di scrivere, non intendeva essere sgradevole affatto. Vorrei chiarire con te la cosa, ci tengo poiché credo tu abbia frainteso le mie intenzioni. Alle volte mi riesce difficile leggere i tuoi commenti in quanto ci sono errori di battitura, e la lunghezza non giova. Tutti possiamo avere problemi a sintetizzare il nostro pensiero in maniera efficace, nessuno escluso. Ho cercato semplicemente di farti capire che bisogna ANCHE andare incontro a chi dall'altra parte legge. Ti ho manifestato un mio malessere nel cercare di cogliere il tuo messaggio, tutto lì, nulla di personale o volto a screditarti. Dal momento che non sono iscritto, e non intendo farlo per ora, non ho avuto modo di darti tale comunicazione per via privata…


# 70    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:19

# 66 commento di mig --- Scusa tu mig se ti ho fatto quella domanda impertinente. Non era certo per sapere il tuo nome, era per violare la tua privacy, cosa illecita. Ma non l'ho fatto per questo motivo, ma per farti capire di quali "velate minacce" in puro stile MAFIOSO ero stato fatto oggetto da questi elementi. Sì sì, ho scritto MAFIOSO, non per esagerare, ma perchè ci sono LE PROVE nero su bianco in questo blog. Nome e cognome non lo conosco, ma un nick sì: psico LABILE. Sei un MAFIOSO. Ciao mig, con te non credo che avrò mai alcun problema a dialogare, basta leggere cosa e come scrivi per capire che sei una persona civile.


Francesco (el vecio!): gradisco il tuo interesse sulla querelle ed il tuo consiglio é il benvenuto: non per questioni anagrafiche ma perché viene da un angolatura diversa ovvero esterna. Non lo seguirò. Preferisco i consigli dei "cattivi maestri" e fare tanti errori per conto mio. Continuo a ritenere questo atteggiamento da contral'altare continuo e petulante di Renzo C nei confronti di Travaglio, Gomez e Corrias, prima di tutto inopportuno (dal momento che fino a prova contraria questo é il loro BLOG, non quello di Renzo C) e poi estremamente inutile, dal momento che le sue stesse argomentazioni sono ben visibile e note sulle varie "testate nucleari" di proprietà dell'attuale Presidente del Consiglio. Concludo dicendoti che se vivessimo negli Stati Uniti, probabilmente tu mi ti rivolgeresti con un "sonny" ed io ti interromperei immediatamente (con molto garbo ma risolutamente) e ti direi che non sono tuo figlio e tu non sei mio padre.


# 72    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:24

# 70 commento di francesco (il vecchio) ---Ehh no Francesco, con quello non ci prenderei nemmeno un gelato insieme :D Guarda come svicola dalla sentenza su Tonino (VERITA' PROCESSUALE CUI NON HA PRESENTATO APPELLO) e non capisce come lo possa invece io apprezzare perchè è stato finora l'unico a sottolineare la ENORME valenza politica della sentenza dell' utri. Non è colpa sua, è che non ce la fa proprio, per lui il mondo e le cose sono bianche o nere, è limitato intelletualmente. Va compianto infatti, ma se dovessi piangere per tutti gli imbecilli italioti, finirei disidratato :D Ciao, sempre un piacere leggerti ;)


# 73    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:28

ok unoqualunque , è tutto vero ciò che hai rivelato come fonte di disturbo e diciamo anche involontario da parte mia , ma cmq di non rispetto profondo per chi sta dall'altra parte del monitor.quini sarebbe un alibi parlartene in un altro modo. poi io comunque non sopporto l'ipocrisia in ogni sua forma, nè però la gentilezza d'animo in tutte le sue forme posso pretenderla dagli altri. adesso ti dico quest'altra cosa, la dico anche a renzo, ok? guarda quanto e come sono belli i pensieri , dritti al nucleo, che ci esprime il mio superfighissimo amico Francesco...ok? concentriamocicritici e autocritici verso quel perno, quel perno ci tiene insieme tutti e possiamo da quello spaziare come un sole in ogni suo raggio ....un abbraccio forte dedicato tutto a voi




# 75    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:35

# 65 commento di FOW --- Ed infatti siamo d'accordo. Arrivare però alla verità sulla trattativa stato/mafia attraverso le fantastiche rivelazioni di Massimino, beh mi sa che sarà meglio trovare qualcuno più attendibile. Anche Spatuzza ha deto cose pesantissime, forse vere, ma in un processo ci vogliono i riscontri oggettivi, non basta certo la parola di un pentito. Tra l'altro ho trovato indecoroso che ci si rivolga a lui come "gentilissimo": ma gentilissimo de che?? era gentile mentre scioglieva nell' acido un bambino? o mentre freddava altre persone? Bohh, sarò io che non capisco, per me un assassino così efferato resta tale anche se si pente. Per cui, Spatuzza PARLA, dicci tutto e poi vai a marcire in galera; provvederemo a proteggere i tuoi familiari dalle vendette di mafia. Punto. --- Un ultima cosa FOW: tu che sei Palermitano (maiuscolo) potresti raccontare ad alcuni citrulli che leggono la fisionomia del Palermitano medio? Sai, qui quando ho posto una questione sul caso, mi hanno risposto che ci son stati i normanni. Insomma a Palermo siete tutti molto alti coi capelli biondi e gli occhi azzurri, giusto? Ciao.


La prima pagina de "Il Giornale" diretto da Feltri che si dovette scusare pubblicamente ti basta IMBECILLE™? Dicevano esattamente le stesse cose che da ieri cerchi di riciclare qui sopra. Ti do atto però di essere amico dell'ambiente, quantomeno tu la merda cerchi di riciclarla con nuovi avvincenti sistemi (dal dubbio funzionamento). Eh si vedi quando dici che sono io a guardare solo in bianco e nero, credo che tu ti stia guardando allo specchio: sono mesi che non leggo una sola riga da parte tua a corollario di fatti portati alla luce da Travaglio su questo blog. Ti do un consiglio, si più GAIO e invece che in bianco e nero o in scala di grigi, comincia a guardare il mondo a COLORI.


# 77    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:38

renzo ...per non essere italioti , occorre saper fermarsi per tempo, senza sfondare il monitor riducendolo a cazzotti. dall'altra parte c'è sempre qualcuno che vive, ha una sua anima e un suo respiro come te. puoi dissentire ma senza stritolargli con una tastiera la sua vita. se questa vita avesse stritolato la tua, nel pieno delle tue ragioni o delle sue , è meglio ad un certo punto, fermare la guerra . stare con un cuore piu leggero , senza bisogno di riversare parole che uccidono. tanto piu se fosse(cosa che non credo affatto nel caso di unoqualunque)di quella squadra di controllo delle menti , presente in ogni luogo per indirizzare a una visione della realtà, anziche un'altra.per essere lontano dalla violenza di qualsiasi mafia mentale, devi distinguerti fin dal lessico, il linguaggio, la parola da porgere anche al peggiore che consideresti tale,altrimenti saresti delle sue stesse fattezze,.ricordati delle lezioni di vita dei grandi antifascisti, quelli veri , quelli non violenti fino all'ultimo pelo come aldo capitini. non si tratta di discorsi da guru. rigetta completamente la violenza verbale di questi tempi mostruosi, anche tu fossi in presenza del 200% delle tue ragioni.ciao


Paso, il processo di autocritica si fa alla fine di un percorso. Io ho scelto il mio, cioé quello di iniziare ad ignorare tutta la cacca mediatica che ci viene propinata da questo regime e che qualcuno ancora si beve. L'esercizio di ricercare la perfezione lo lascio ai monaci zen Giapponesi mentre modellano i loro bellissimi bonsai.


A RENZO C e UNOQUALUNQUE - non volevo fare da paciere tra Voi - compito impossibile -credo non sia proprio il caso -era solo una mia riflessione a voce alta -prendo atto delle vs. posizioni- continuerò a leggervi perchè cerco sempre di imparare qualcosa da tutti, per capire meglio.---UNOQUALUNQUE ti preciso che non sono affatto un paternalista-non l'ho fatto mai con mia figlia figurati con un estraneo!-Confermo la autocazziata ed autocensura che mi infliggo per eccesso di mia presenza oggi sul blog e Vi saluto.


# 80    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:49

unoqualunque, vedi che ha ragione il mio caro francesco?___opponi anche tu, come renzo , una questione di spiritualità o zen o chi piu ne ha ne metta e invece non è così, credimi ...è pratica della RELAZIONE . se io non fossi stata autocritica , potevo prendere il peggio delle tue segnalazioni sulla difficoltà a leggermi. io so che purtroppo o menomale, ne qui e ora , tutto è permeato da CONFLITTO. capisci?_____ma io devo tendere sapendo le malattie mostruose del mio tempo, a cosa? a curare almeno dentro me,una delle sue malattie piu gravi,, l'incomunicabilità data da un superamento del senso del limite IO E L'ALTRO. se l'altro sfonda il mio perimetro sacro, è perchè per una parte del genocidio umano ( soprattutto quello italiano) gli hanno sradicato il senso e la conoscenza del suo perimetro sacro. se io so quanto male hanno fatto non facendo gli italiani in questa capacità di sviluppare relazionare AUTENTICA, io posso PROVARE,in ogni luogo che mi trovo a vivere, a non farmi colpire dalla stessa malattia.che più in generale però puoi vedere nel mondo quando si parla di altri problemi, di economia e finanza senza limite ecc ecc.non c'è nulla di ascetico nel discorso.


# 81    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:51

Sentenza del 29 gennaio 1997, tribunale di Brescia. Sentenza DEFINITIVA in base ai fatti accertati e che recita "E' indubbio che i fatti raccontati da Gorrini si erano radicalmente verificati" e anche "I fatti si erano realmente svolti ed alcuni rivestivano caratteri di dubbia correttezza, se visti secondo la prospettiva della condotta che si richiede a un magistrato" e i fatti sono più di quei 2 che ho scritto. poi leggi BENE cosa ho scritto io, prima di scrivere le tue solite scemenze: ho scritto che è stato assolto, non ha rilevanza penale (anche se il csm lo avrebbe sanzionato di sicuro) è la rilevanza MORALE della faccenda che è ben più importante. hai degli amici che ti prestano 50mila euro senza interessi? o assumono 2 volte tuo figlio? ma la VERA domanda è: come mai ti indigni per il figlio di Dall' Acqua e per quello di Tonino no? RISPONDI!! e in questo sei lo stesso ipocrita che è Travaglio, che la storia la conosce, ma non ne ha MAI scritto UNA riga, ma spara merda su Dall'Acqua per via del figlio assunto in comune! bella prova Travaglio, complimenti, ottimo esercizio di doppiopesismo! guarda se ne trovi traccia qui di quella sentenza: http://www.antoniodipietro.com/lamiastoria/2008/09/la_questione_gorrini.php prova anche a cercare Francesco Maddalo nel sito di Tonino, poi ci racconti. Adesso avvisa Tonino, così vediamo se mi querela o se ne sta zitto: scommettiamo? Ciao IDIOTA.


# 82    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 16:53

rileggiti quella cosa sui sentimenti che ti ho lasciato di pasolini stamane, ok? ...ciao e a presto.




Il problema non è la destra, caro Gomez, ma ovviamente la sinistra. Se giochi a calcio e sei una schiappa perdi anche con il "sottile" aiuto dell'arbitro. Ma di questo se ne parla poco perchè non fa vendere i giornali e non fà decollare di sicuro un "voglioscendere" qualsiasi. Naturalmente siete "furbini" e ogni tanto la sinistra attira la vostra attenzione e i vostri scritti, così per dimostrare quanto siete illuminati. Siete omologhi al sistema. Il sistema ringrazia.


Chiedo venia-avevo deciso di autosospendermi dal blog - ma ho visto post#85 martiam-in latino ---non ho potuto resistere: no anche il latino no!!!!!!!mancano solo post in aramaico o in uzbeko.....aiuto!


Etiam dicere velim cuidam, sicut Rentio C, per Herculem, ut recedant a vanis puerilibus iniuriis, more civileque disputent, ad a re publica citius nanum banananve expellendum.


# 87    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 17:24

@ marziam -- Questo Dante non lo conosco, se mi dici dove posso vedere un suo spettacolo ci vado, magari mi spiega perchè mi cita.


# 88    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 17:30

# 86 commento di francesco (il vecchio) --- Allora ti è sfuggito pure il mio post all' indianino navaho in lingua Lakota :D Speravo che esprimendomi nella sua lingua madre potesse capire, ma temo sia stato inutile :p




# 89 commento di Renzo C - lasciato il 1/7/2010 alle 17:24 Roberto Benigno istrioni quaesitum pone! Tibi satissime respondebit et vivificabit.


... non solo Repubblica, ma anche il Corriere e altri quotitidiani danno questa notizia (per dire che non c'entra l'eventuale faziosità di qualcuno, se è quello che pensate). Si stanno aprendo nuove crepo nella diga difensiva di Scarface II e della sua corte.


# 92    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 17:41

Francesco il vecchio ...a me piace moltissimo lo spirito scherzoso e leggiadro di Marziam e invece tu? mi tradisci così? così mi fai svanire e l'idilio quasi epico in cui ieri ti avevo visto vicino vicino a Marziam?____tocca riprenderti a braccia aperte ogni volta eh eh eh (°_^)....per caso UOMO spatuzza , condivido l'approccio di roland, non per questione processuali , ma perchè ho una visione dei criminali diversa da quella di renzo. inoltre l'iter di spatuzza, da un punto di vista SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UMANO , è un iter di cui occorrerebbe avere idea precisa e direttamente a fianco CASO PER CASO dell' "ex criminale" in questione. occorrebbe quindi piu pudore nell'affrontare i temi.


.. va bene non fidarsi di Spatuzza e Ciancimino, quando sono in vena di esternare, ma ciò non autorizza nessuno a dire a priori: non sono attendibili! Siamo sempre in paziente attesa di riscontri (siamo abituati a tempi lunghisimi - l'unità di misura è il decennio - e tutto comincia nel 1970 o giù di lì - ma la storia non scarta niente.)


# 92: crepe (non crepo... ci mancherebbe)


PASO-ormai oggi mi sono sputtanato in via definitiva-sto divendando blog-dipendente-prometto mi farò curare-apprezzo lo spirito leggero di Marziam a cui, soave paraninfa,mi hai arditamente associato novello (beh...novello non proprio) cupido.Soltanto che questi improvvisi colpi d'ala dialettici, ora il latino, domani chissà, mi disorientano.... prendiamola così scherzando un po'- ciao my wonderful woman(aridaje con l'inglese)


@ FOW commento 01/07 11:27 appoggio in pieno e “spingo” la mozione facciamo che tutte le persone che sono morte per lo Stato e per colpa di alcuni pezzi dello stato non siano morte invano.@ renzo commento 01/07 13:10 Faccio una premessa alle ultime elezioni ho votato De Magistris e Alfano ( Sonia e che avete capito?) quanto agli anni precedenti è meglio stendere un velo pietoso, lo dico solo per non apparire uno che vuol difendere a spada tratta ADP. posso essere d’accordo che tonino sia un grande accentratore, lui per primo non l’ha mai negato ricordo di avergli sentito dire che quando fondò il partito decise di gestire direttamente il patrimonio dello stesso in quanto non sapeva ancora di chi si poteva fidare realmente. (più o meno le sue parole furono quelle ma vi chiedo di non prenderle alla lettera). In tutte le inchieste che ci sono state in questi anni mi sembra però che ne sia sempre uscito pulito,ed è altrettanto vero che questo suo modo di gestire i conti lascia aperti alcuni spiragli affinché la gente possa pensare che vengano commesse delle irregolarità. Tra l’altro proprio qualche tempo fa credo sia partita l’ennesima inchiesta proprio riguardante la gestione dei fondi, la denuncia credo l’abbia presentata Veltri, e vedremo come si concluderà se con l’ennesimo nulla di fatto o con qualcosa di più compromettente. (Io spero vivamente che si concluda con un nulla di fatto)….continua


La scelta politica di appoggiare de luca è stata una cazzata madornale commessa però non solo da ADP ma anche da tutto il partito che forse poteva anzi doveva fare almeno un po’ di voce grossa. E mi auguro che in breve futuro egli si decida finalmente a dare al partito un volto un tantino più democratico anche perché al suo interno vi sono un paio di persone che non mi dispiacciono. La poca trasparenza o meglio il buio oscuro è caratteristica che contraddistingue tutti i partiti politici in generale e quelli italiani in particolare, ecco perché vedrei di buon auspicio una “democratizzazione” di questo che comunque mi sembra anzi è senz’altro uno di quei partiti che salverei dal macero. quindi ricapitolando non ho modo di confutare proprio tutto ciò che dici su ADP, a parer mio dico che se lui fosse un po’ più democratico guadagnerebbe qualche punto in percentuale in più, e sicuramente il movimento acquisterebbe in trasparenza (e avrai capito che amo la trasparenza), ma fino a quando non mi si porteranno prove confermate che lui violi la legge continuerà ad avere la mia fiducia. Magari non il mio voto o il mio appoggio ma la mia fiducia quella si. saluti


@ Renzo C. è da tanto che leggo i tuoi post, non ho argomenti per controbattere alle tue analisi, che esponi anche in base alle tue ricerche e quindi documentate ( immagino di si ) la mia valutazione non è su ciò che esprimi --- se volessi farla semplicistica potrei dire, che per il semplice fatto che il popolo con una coscienza civile e politica ma soprattutto un popolo che ha ancora dignità, riconosce che il potere non ti dirà mai la verità e non ti farà mai conoscere la verità -- prendiamone atto, circa tutte le deformazioni mentali e multimediali e le stragi, gli assassini fisici e come dicevo le distruzioni mentali mafioso-fascista di massa che il potere cerca di mettere in atto --- il potere ha il potere e combatteranno con tutte le loro forze per mantenere il potere --- (ma questo lo sai già), se vogliamo combattere questo potere che tenta di negare la dignità di questo popolo per un senso di verità e di giustizia, dobbiamo essere capaci di confrontarci prima di tutto fra noi piccoli in modo democratico, senza trascendere, a volte in giudizi anche severi, solo perchè taciati di essere appartenenti a chissà quale corrente politica, o perchè riteniamo o ritengono che le nostre idee siano le fondamenta di verità assoluta sono concetti astratti ma so che hai la capacità di comprendere come tanti in questo luogo ciao :)


@RENZO---- XDDD LOOOL per tutti i normanni con i capelli biondi XD beh anche se io sono uno dei normanni.. chiaro con occhi cerulei, sono sicuramente una minoranza. Il "palermitano medio"? difficile da descrivere, considera che io ho scelto di vivere nel cuore storico di Palermo(una scelta perché amo la storia e odio i palazzi ad alveari), devo dire che ho il vicinato più pittoresco che ci sia,ed io ho abitato una vita nella zona nuova cosiddetta "posh" (dove risiedono i miei). questa premessa è per dire che io la "micro-mafia" la vedo tutti i giorni. in ogni caso la classe media è omertosa, diffidente, ignorante, permalosa. A me dispiace dare questo quadro, so che Palermo è una cittàche è stata la patria di una cultura infinita, ma sono pochi, sempre di meno coloro che restano. io in primis , che valuto da tempo un trasferimento non solo di città, ma di nazione. --------------------------------------------- @UNOQUALUNQUE --- ne prendo atto, e con metodo empirico - humeano conferirò con te se si verificherà ciò che dici ;)


# 100    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 21:14

@ mig # 99 --- Ad un leale confronto di idee non mi sottraggo, finchè tale resta; quando trascende, non porgo l'altra guancia, l'ho scritto più volte. So bene che scrivere qui certe cose infastidisce i fan, ma spero che dal fastidio possa nascere un minimo di coscienza critica, di apertura mentale. I dubbi sono SANI, chi ha solo certezze è messo male, è destinato a soffrire in futuro, quando parecchie certezze gli crolleranno sotto gli occhi. Allora potrà mentire a se stesso e crearsene delle nuove, oppure rendersi conto che lo hanno preso per i fondelli per anni. A Paolo Guzzanti, uno che scrive che ha delle certezze, ho scritto pubblicamente "cazzaro", ed infatti leggendo poi che lui è "uno che ha certezze" e la sua posizione per i fatti di Gaza, ha confermato esserlo (glielo scrissi per altri motivi). Ma veniamo a noi. Il ragionamento che fai è molto condivisibile, se ha una pecca è che manca di concretezza, di proposte d'azione politica. Però le premesse da cui parti sono giustissime, solo bisognerebbe fare un passo avanti, almeno tentarlo. Quindi vengo al sodo. Il Popolo Viola non esiste (e adesso apriti cielo). Non esiste perchè manca di ciò che serve, ovvero un programma, una leadership, una collocazione politica precisa, sedi dove fare presenza sul territorio e tante altre piccole (mica tanto) cose. Non è un mio giudizio, anche se lo condivido in toto, ma di Grillo. Sorpreso? Io no, è intelligente Beppe, lo disse a Londra in una intervista informale qualche mese fa. Altra evidenza: premesso che di questi soggetti al governo non se ne può più, hanno già fatto i loro porci comodi per troppo tempo (per non dire di peggio), il pd non lo si può tenere fuori da una realistica alternativa di governo. Ha un 20% minimo di voti di opposizione, non si possono "travasare" tutti in un botto da altre parti. Nel pd la leadership è marcia, ma è anche padrona del partito, prova ne è che anche lì il dissenso lo cazziano di brutto ed emarginano chi lo esterna.


# 101    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 21:15

Il progetto dei nostri ospiti invece ora mi è chiaro: si chiama Niki Vendola, e anche se non è palesato c'è più di un indizio per sospettarlo. Niente di male, sia chiaro, ma anche dirlo non sarebbe un bel segnale di trasparenza? Sempre che ci abbia visto giusto io. Altro nodo fondamentale: l' informazione. Anche se si riuscisse a far cadere questo governo, la destra resta in possesso di mediaset, 3 canali nazionali, mica robetta. Forse un nuovo governo potrebbe risolvere IL nodo pluriennale del conflitto di interessi, e anche della proprietà di 3 canali nazionali in mano ad un unico soggetto, politico o no che sia. Si dirà che il DT cambierà tutto, invece credo che non cambierà un bel niente, sarà solo l'estensione del duopolio, prova ne è che a SKY che voleva entrarci hanno messo i bastoni fra le ruote. Possiamo solo sperare che se si riesce a far cadere la destra, si cominci subito ad agire su questo fondamentale aspetto della vita pubblica, ma viste le precedenti esperienze tu ci conteresti? Io non molto. Per l' informazione televisiva un' idea alternativa l'avrei, ma anche su quella sembra che abbiano tutti paura di disturbare il Puffone manovratore. Sono tante le cose che proprio non riesco a capire, infatti so di avere grossi limiti. Mi consola soltanto leggere che c'è chi è messo molto, MOLTO peggio, io speriamo che ce la facciamo :) Ciao.


# 102    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 21:26

@ FOW -- :D LOL Infatti lo so benissimo, a Palermo ci sono stato parecchie volte. E allora ti chiederai forse il perchè della domanda. Riguarda Ciancimino e il MITICO Sig. Franco, quello alto biondo con in più la faccia da MOSTRO, quello che per decine di anni è stato al fianco di don vito, quello che si vede (chi poi lo vede non si sa) sempre sui luoghi delle stragi, quello che, dulcis in fundo, è dei SERVIZI SEGRETI O__O ehhhh?? ma non insegnano di passare inosservati? e mandi uno alto biondo con la faccia da mostro... a PALERMO?? ma chi c'abbiamo ai servizi segreti, superpippo? cip e ciop? ma robe da matti... :D e poi noi ci dovremmo credere? mahh, io no, provassero a raccontarne un' altra, un po' meglio. Ciao ;) --- p.s. Roland, l'articolo su Repubblica è di Bolzoni, il bolzo è una sagomaccia incredibile, è quello delle cassaforti (3) della telecamera sul lampione, delle manovre MILITARI per mettere.... una borsa O__O all' Addaura. Vedi tu se è uno attendibile.


# 103    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 1/7/2010 alle 21:39

# 97 commento di stefano --- L' ennesima denuncia di Veltri è molto probabile che si concluda in un nulla di fatto, Tonino ha le pezze d'appoggio per contrastarla. Non è l'aspetto di queste vicende, dove non c'è nulla di penale, che non mi piace di Tonino, ma proprio i punti che anche tu evidenzi: padre/padrone dell' IDV (alla faccia della dialettica interna), alcune scelte politiche MOLTO discutibili e più di qualche peccato di gioventù da nascondere. Come ho già scritto, mi sarei rotto di votare "turandomi il naso", e infatti mi astengo. Ciao.


# 61 commento di unoqualunque --- al solito non capisci una mazza. Falcone e Borsellino mai avrebbero ascoltato i Graviano prima di cercare riscontri sui verbali di Spatuzza. Trovati i riscontri (126, no Scarantino, ecc.) si sarebbero chiesti perchè una pletora di magistrati, pur avvertiti dalla Bocassini, abbia fatto garin garella per mandare in giudicato un processo senza prove. Poi, se del caso, si sarebbero occupati delle altre dichiarazioni di Spatuzza. Scusa, ma proprio non arrivi a capire 'ste cose? Un amico.


L'IMBECILLE™ continua a riciclare le scorie Feltriane. Le stesse che portarono Feltri a doversi scusare a titoli cubitali in prima pagina con Di Pietro. Non solo. Poi per rifarsi il trucco (si sa le prostitute d'alto bordo si rifanno il trucco dopo ogni "servizio") qui sopra scrive "Eh ma meno male Tonino é l'unico a far cagnara in Parlamento su Dell'Utri che ha preso 7 anni per Mafia". E vi ricordo che sempre L'IMBECILLE™, a poche ore dall'uscita della sentenza Dell'Utri diceva che nel caso di un'assoluzione se ne sarebbe dovuto prendere atto, e rimettere in discussione tutto il lavoro di Marco Travaglio. Questo tanto per dare un pochino a tutti il quadro della coerenza di questo personaggio. Mi soffermo anche sui suoi modi poco civili di offendere i suoi interlocutori appellandosi ai loro parenti. Il che ha dato chiaramente ruota libera ad ulteriori deficienti (poveretti, fanno pena e nemmeno se ne rendono conto) che con lo pseudo nick "Taricone" (ah che scelta di buon gusto…) hanno preso la palla al balzo per proseguire con tali insulti.
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/blogs/servizi/comments.aspx?id_blogdoc=2504571


Tra l'altro ci tengo a sottolineare che non mi sento vittima affatto: per me queste cose non le dovreste mai cancellare perché demarcano chiaramente il confine tra le bestie e le persone, ed é sempre bene tenerlo ben in evidenza tale confine. Inoltre porto un'ulteriore tassello alla questione: L'IMBECILLE™ mi ha tacciato di essere un Fascista ed un Mafioso, proprio lui che chiedeva l'ip di skyline per poterlo andare a prendere sotto casa e gonfiarlo di botte. Ora se questi non sono metodi fascisti e mafiosi, vuol dire che la realtà in Italia é sovvertita definitivamente. Buona notte.


# 106 commento di unoqualunque --- Scusa, ti avevo preso per un vero IMBECILLE, ora vedo che frigni, perchè al solito non hai capito una mezza mazza. Ti faccio le mie scuse, non puoi capire.


# 108    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 0:15

105 --- ma hai avvisato Tonino che venga a querelarmi? perchè altrimenti fai la figura del cazzaro... beh ti viene bene di solito :D


@108:E chi ti dovrebbe querelare a fare? Credi di essere davvero così importante? Sei in pieno delirio autistico di onnipotenza. @107: vedo che lo sciacquone é ancora rotto. Ribadisco che hai veramente cattivo gusto ad usare quel nick, evidentemente non hai mai avuto un lutto vero che ti insegni il rispetto. Inizia a grattarti, porto molta sfiga.


# 109 --- che tu portassi sfiga è noto, caro. Se non capisci il riferimento a Taricone e al commmento in cui veniva dato del menagramo a Travaglio, rileggi i post precedenti, ce la puoi fare. Se non capisci, rinuncia. Cattivo gusto? Rileggi qualche delizia di tale unoqualunque e compari.


renzo c è un bugiardo,ho seguito sempre tutte le discussioni è confermo quello che dice UNOQUALUNQUE. Trattasi di IMBECILLE professionista,che ad ogni occasione e su qualsiasi post di Travaglio denigra e disprezza il suo lavoro,e non solo suo.Credo che molti utenti sono "affascinati" da questo elemento per il semplice fatto che riporta ipotesi e opinioni riciclate di feltri e belpietro.. modificandole a proprio piacimento.Inoltre confermo che anche io in passato ho avuto modo di "testare" la sua violenza,perchè una volta che lo mettete all'angolo divenza aggressivo e sa solo offendere,per poi dire che lui stesso è stato offeso.Insomma le stesse tecniche che usano i berluscones in tv.DIFFIDATE!Un saluto caro a tutti gli uenti sani.


mi scuso per gli errori di battitura ma la tastiera è straniera


# 113    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 11:3

@ unoqualunque -- ma dai RV, esci allo scoperto :) sei sempre il solito: clandestino, GB, RV, unoqualunque, labile, mercurio ecc.. ecc.. alla lunga ti freghi da solo, è normale se cambi nick continuamente, non puoi ricordarti tutte le balle e con che nick le hai scritte. a me dispiace che ti faccia tanto male leggere qui cose che vorresti fossero dimenticate, come le frasi della sentenza che ho riportato su Tonino, ma sono fatti, e non ci possiamo fare niente, nè tu nè io. potrei non scriverli, è vero, ma lo farei se Travaglio li scrivesse, solo che non lo fa. eppure la conosce, fidati, prova ne è che non ne ha mai scritto. ma tornando a te, RV o come preferisci "osservatore contro mistificatore", smettila di intestardirti, è inutile. pensi che chi legge il blog sia scemo? lo sai che così offendi l'intelligenza altrui? vuoi un esempio? leggi il tuo ultimo nick che hai usato: è giorni che mi apostrofi come "MISTIFICATORE" e poi adesso scrivi con un nick "osservatore contro mistificatore": secondo te, qualcuno che ha letto la querelle di questi giorni è così scemo da non collegare le 2 cose? pensi davvero che qualcuno creda che l' osservatore di oggi sia un' altra persona? mahh.. facciamo così: se ci credi tu, io sono contento, basta che tu sia felice :) ciao RV, sei caduto veramente in basso.


# 114    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 11:15

Francè , dove sei finito oggi?


# 115    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 11:17

ma non capisco come mai poi sto tizio multitask e multinick , in pregio sfegio delle regole della rete, osa tirare in ballo categorie che non c'netrano una mazza di un caxxo , quali quelle di amico / nemico...peraltro tali e quali identiche a quel cojone furbo che hanno messo a capo del popolo e poi a capo del popolo dell'amore.


# 116    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 11:18

ec in pieno sfregio


# 117    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 11:22

ma come si fa a parlare di imbecilli che sfonderebbero le regole della convivenza civile, se si è invece costantemente praticanti dello sfondamento di una delle regole essenziali alla TRASPARENZA e UNIVOCITA' richieste in rete perchè il mezzo non prenda il sopravvento e diventi assieme , come le tv per silvio, contemporanemente fine e mezzo er un'unica cecità . come cacchio si fa a portare avanti discorsi sul rispetto delle regole se poi gli stessi le sfondano nella loro pratica della relazione con l'altro e all'interno di una collettività in cui alcuni rispettano le regole base ed altri fanno del limite assoluto dato dalla cecità del mezzo , la loro arma contro l'altro? come si fa a essere credibili se si sfondano questi abc?


Ciao PASO, sono al pezzo - ho visto ieri una bella partecipazione a Roma alla manifestazione contro i ladri di verità- speriamo continuino in tutta Italia - ho goduto come un riccio per la scenetta in tv dell'esangue Bondi strapazzato da Fini, anche se, da antico militante della sinistra continuo a vivere con disagio il fatto di sentire due uomini di destra (Fini e Di Pietro) , certamente per loro scopi e non solo per nobiltà di pensiero, pronunciare frasi che dovrebbero essere dette dai miei-ultima notazione: qualche tempo fa un importante esponenente delle istituzioni milanesi(non ricordo se il questore o il prefetto) esclusero in modo assoluto la presenza della ndrangheta negli affari in lombardia e in particolare nei lavori dell'expo-visti gli arresti di ieri-complmenti a questi alti funzionari che vigilano insonni!!!!!


# 119    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 11:42

francè menomale , ci sei allora ! ...t'ho appena cercato anche nell'altra parte del castello, non vedevo manco un tuo peletto eh eh eh .-) ...a me è piaciuto tanto tanto anche saviano e anche ottavia piccolo...ti mando un bacetto e non ti disintossicare troppo,perchè altrimenti noi come facciamo?:-) ciao my wonderful man :-)))))


PASO-solo un inciso sui nostri INDEFESSI DUELLANTI-Renzo C adombra l'ipotesi che ci siano bloggers camaleontici che cambiano il nick di volta in volta-questo è possibile- ma veramente cascano le braccia al solo pensare che in un ambito come questo, qualcuno non abbia quel minimo coraggio di dire quello che pensa mantenendo una identità, ancorchè coperta da anonimato.Vedi quando leggo di proclami, inviti a resistere, nobili progetti ecc. mi chiedo se questi progetti non vadano poi a cozzare con tali "piccoli" atteggiamenti e "scontri" all'arma bianca, narcisismi assortiti ecc.ecc. Ciao lovely girl (ammazza co sto...... inglisc)


# 121    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 12:15

# 120 commento di francesco (il vecchio) --- Ciao Francesco, forse ti è sfuggito un mio commento di qualche giorno fa, nel quale chiedevo a unoqualsiasi RV GB ecc.. ecc.. perchè non registrasse il nick. Una sola volta gliel' ho chiesto, lui ha continuato a riportarlo pedissequamente per giorni. Era chiaro il mio intento: se fai morphing (cambio nick in gergo internet), per ogni nick devi avere una mailbox associata, e la cosa, se pur fattibile, ti complica un po' la vita se vuoi scrivere con nick multipli. Non è la panacea di tutti i mali, ma una seccatura in più sì, e solo per chi si dedica a questi giochetti infantili. Io stesso non ero registrato come te le prime volte che scrissi qui, poi ci furono i soliti furbetti che scrissero commenti col mio nick e allora mi registrai. L'adagio è sempre il solito, Francesco: la mamma degli idioti è sempre incinta (ma se trovo chi la ingravida glielo taglio) :D Ciao.


Meraviglioso il PAFFUTO BONDI,nel duello con Fini, quando afferma che va data solidarietà ai compagni di partito nei guai con la Giustizia (Dell'Utri, Brancher, Verdini, Cosentino ecc.ecc...la lista sarebbe troppo lunga) se no ARRIVANI I COMUNISTI AL GOVERNO. Ricoveratelo d'urgenza!


Caro Peter, in piazza Cordusio c'ero anch'io a sentire il tuo intervento (meraviglioso, come sempre!), compreso la "coda" di entusiasmo alla fine, quando ci hai ringraziato per il successo del sito del "Fatto Quotidiano" ('na fatica!!! :-P, ma adesso va che è un piacere!). Ho seguito anche l'amorevole strigliata di Piero Ricca, sulla mancata informazione riguardo al presidio milanese...Ehi, non vi fate più cogliere in castagna così, eh?? Ciao, Peter, e buon lavoro! :-* @commento 122: Bondi...un caso umano...ma un TSO a lui e a Cappuccetto Cicchitto no, eh?


# 124    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 12:56

francè, mi sono sperticata nel segnalare che non poteva essere un caso che questo spazio venisse "controllato" , con un uso improprio del mezzo. fatti questo esempio, che si è dimostrato "vincente" per distruggere alcune commnetatrici e commentatori.con alcuni ci sono riusciti, con altri no e viva i sporavissuti, che è poi una condizione sistenzaile abbastanza diffusa quasi coe fossimo ovunque e novunque come in un romanz di dick.come si fa ad ottenere lo stesso effetto che ottieni in altre realtà , cosidette piu fisiche , rispetto a queste? le cecità sono diverse ma ottengo lo stesso scopo. nel caso della rete , fingo di andare allo scontro contro chi devo eliminare, mettendomi un nick, poi un altro e poi un latro, così darò idea di essere una moltitudine per dimostare agli occhi degli innocenti che vi è una pluralità (maggioranza) che ha ragione,perchè chi rappresenta il caso da isolare, è tale perchè spara solo cazzate o scrive male o ecc ecc fino addirittura , e giuro mi è capitata anche questa, a dipingerlo come una stalker...il meccanimso diabolico, se non lo svisceri, è cosi "invisibile" che ne risultano tutti quelli che non vi partecipano, completamente condizionati e ciechi. è una manipolazione specifica pe ril controllo delle menti nellq rete usata anche in qeusto spazio appunto coi multinick di diverse fattezze come i giochi di ruolo






@Francesco (il vecchio): A corollario di quanto dici aggiungo che anche la Moratti affermava questa cosa. E mi ricordo come si lamentava ad AnnoZero, dicendo che l'EXPO di Milano non poteva essere trattato in quel modo dal "servizio pubblico". ORa ho capito cosa intendono i PiDeLlini per RAI come "SERVIZIO PUBBLICO": ridurla ad un vespasiano.


@Paso: puoi spiegare meglio il tuo ragionamento? Fammi capire se per te la base di partenza é che gli italiani per sentirsi "normali" o a proprio agio devono far parte di una "maggioranza". Perché se é questa allora condivido in pieno il seguito del tuo ragionamento. Tuttavia ti ricordo che stai colloquiando con altra persona che proprio come me non é registrata a tal proposito (Francesco il vecchio), e quindi in un escalation paranoide potrebbe anch'egli far parte dello stesso identico sistema di controllo di cui parli. Vedi Paso, il sottoscritto non si sognerebbe mai di mettersi ad attribuire scorrettezze ad altri senza averne le prove. La questione di Renzo C che posta le cagate Feltriane, Facciane e Belpietresche é invece palese, basta fare un riscontro anche sulle versioni on-line di quei giornali.




# 130    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 15:47

Senti senti... sicché il Vecchio Cicisbeo avrebbe minacciato di darmi una ramata di botte? Oh... senti eh bello... E dove l'hai letto Inutile Qualunquista? Mi piacerebbe avere il link di quel 3D ................................................................................................................................................................................. Hi hi hi hi hi hi hi hi hi... ................................................................................................................................................................................. P.S. I miei COMPLIMENTI Torbidelettere! ................................................................................................................................................................................. Se il sottoscritto si fosse permesso di creare un Flame simile, ma neanche di crearlo ma solo di accennarlo, l'avreste già cancellato dal Blog (cosa che per altro con me NON VI E' RIUSCITA perché non ne siete capaci) mentre questi 2 se le danno di santa ragione e voi come niente fosse. ................................................................................................................................................................................. Ah, e un'altra cosa: se vi azzardate a cancellare questo mio post ritornano Gentilini, Borghezio e Sgarbi a tutto schermo. Sono stato chiaro?


La destra è compatta, nessuno di loro risponderà


Skiline, non fare il finto tonto (anche se tonto lo sei di natura visto). Ricorderai bene che quando postavi i video leghisti io chiesi il tuo ban visto che incitavi all'odio razziale (oppure ora vuoi anche negare l'evidenza?). Parallelamente Renzo C chiedeva che fosse reso noto il tuo IP onde localizzarti fisicamente per darti una lezione. Vedi c'é a chi piace sguazzare nella propria cacca, propio come i suini che a voi leghisti piace tanto portare a spasso, e chi ad un certo punto della propria vita, avendone l'occasione, si eleva dal porcile: ecco questa é la tua occasione, ma dubito avrai sufficiente intelligenza per saperla cogliere, né hai dato ampiamente prova con questo tuo ultimo intervento.


# 133    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 22:38

Ma che bella analisi forense Inutile Qualunquista. Certo che passano i mesi ma sei sempre lo stesso preciso spiccicato. ................................................................................................................................................................................. Peccato che ti sfugga IL PERCHE' iniziai a spammare i vari video di Gentilini ecc... i quali video li condivido in PIENO tra parentesi e sempre tra parentesi nonostante l'eliminazione dei Codice HTML da parte delle Torbidelettere, IO sono perfettamente in grado di continuare a spammarli come mi pare. ................................................................................................................................................................................. Se tu fossi così intelligente come credi di esserlo, l'avresti già capito IL PERCHE', così come l'ha capito il Vecchio Cicisbeo che, mi spiace per te, ma ti surclassa alla grande e non scrive cazzate a differenza di altri... anche se ultimamente è totalmente assogggiogato dall'Andante Pocomossa e vede morphifantasmi ovunque.


# 134    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 2/7/2010 alle 22:44

Quasi dimenticavo ................................................................................................................................................................................. Hi hi hi hi hi hi hi hi hi...


Ma che stai a di!


Ok TROLL, prendo atto che non sei una persona limpida. Credevo la tua TROLLAGGINE avesse un barlume di intelligenza (nel più più profondo, si intende), evidentemente non é così ed il tuo unico scopo é il vandalismo. Tornatene nella fogna da cui hai ritirato fuori la testa brevemente.


# 137    commento di   SKYLINE - utente certificato  lasciato il 3/7/2010 alle 17:38

Caso mai ESCO dalla fogna dove ho rifatto capolino, povero imbecille e demente... ................................................................................................................................................................................. Hi hi hi hi hi hi hi hi hi...


@uno qualunque --- per fare entrare lui dovresti toglirti dalle palle tu, questa è la regola. Forza che sei qui da anni e non paghi pigione. Ussa via, turd.


Nemmeno sai leggere l'italiano. Sei un poveretto. Te lo scrivo in inglese, suvvia, così forse almeno per quello avrai un briciolo di modestia per prendere un vocabolario (sempre che tu possieda un qualunque volume o lo abbia mai consultato in vita tua): GO BACK IN THE SEWER WHEREAS YOU BRIEFLY CAME OUT.


# 139 commento di unoqualunque ___ sei indesiderato persino qui, neanche se fai il figo con i traduttori automatici. Togli le tende.



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti