Commenti

commenti su voglioscendere

post: Pubblici ministeri al guinzaglio

Testo: Buongiorno a tutti, queste puntate estive ci consentono di riflettere, dato che non possiamo seguire l’attualità perché ve l’ho detto, sono puntate registrate alla fine di luglio, danno l’opportunità di chiarire alcuni punti, smentire alcuni luoghi comuni, alcuni slogan che ci vengono sempre raccontati che a furia di essere ripetuti sono diventati dei dogmi di fede, anche se non hanno nessun fondamento nella realtà, ci credono tutti perché non si sente mai un contro canto, un’altra campana. Separazione delle carriere, moltiplicazione del CSM Uno dei luoghi comuni più diffusi e ne parlo perché credo che alla ripresa autunnale, non appena avrà sistemato i suoi processi con il lodo Alfano bis, Berlusconi ci metterà mano, ci proverà, è la separazione delle carriere, cos’è ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Grazie Marco, come al solito con questi interventi sei come un faro antinebbia. Certo che cercare di capire tra i vari GIP GUP Cassazione ecc ecc.. mi ci e' voluta, non avendo tanta istruzione in materia, la massima concentrazione e mi chiedo e chiedo a te e a tutti quelli che ti seguono se non sia il caso di fare anche dei video che possano spiegare ancora piu' semplicemente queste cose. Non dico di tornare alla lavagna ma quasi.. come quello che fanno questi http://cognitivemedia.co.uk/wp/ E' in inglese ma se cliccate su uno dei filmati capirete subito di cosa parlo. Cose cosi si possono portare piu' facilmente nelle scuole, nelle serate coi parenti, con amici o nemici ecc ecc L'idea mi viene dopo aver guardato alcuni dei tuoi video con mia madre che ha fatto la terza elementare e che cerca disperatamente di starti dietro ma dopo un paio di GUP E GIP si perde il filo del discorso. Mi chiedo quanti sono nelle stessa situazione di mia madre e se non sarebbe il caso di fare uno sforzo ulteriore per aiutarli a capire... Mi piacerebbe sapere cosa pensano altri di questa proposta.. grazie.


# 13 commento di loredana - e tu non ti vergogni di non sapere che sono gli ultimi di una lunga serie?


@CARLO --- caro Carlo, beh due facce della stessa medaglia non sono proprio. considerato che chi ha un potere economico come berlusconi è in grado di evitare processi(caso previti) o se ha un potere politico talmente elevato come quello di berlusconi è in grado di cambiare le leggi in corso di processi. Beh io non conosco Lodo Grillo, né Legge Guzzanti né tantomeno ddl Travaglio. Pur non essendo un loro estimatore devo dire, che non cambiano le sorti dell'italia legislativa, non favoriscono criminali né gli procurano leggi ad hoc ad amici e delinquenti. spero mi consentirà di dire che forse la sua bilancia non è proprio tarata nell'ambito della legalità forse l'ha tarata sull'incompetenza politica, beh in questo caso forse dovrei fare un nuovo discorso lol. saluti :D


MESSAGGIO PER RENZO C: buon divertimento: Grasso, parlando al pubblico intervenuto a ''Cortina incontra'', ha sottolineato che Spatuzza e' credibile. ''Dopo tanti anni, una persona che si sente macerata nella coscienza da un serie di verita' di cui e' portatore, ha voluto parlare. Sono stato il primo ad ascoltarlo - ha ricordato Grasso - mi ha detto 'Non posso piu' sopportare che ci siano tanti innocenti condannati e colpevoli che sono rimasti a piede libero, nemmeno sfiorati dalle indagini'''. Grasso ha ricordato che Spatuzza e' sempre ''stato fermato dalla famiglia, per preservarla da possibili ritorsioni, perche' continuavano a vivere a Brancaccio. Finalmente ha trovato il coraggio di dire 'Anche se la famiglia non mi segue non mi interessa niente. Abbandono mia moglie e mio figlio e voglio dire la verita''''. Il procuratore antimafia ha spiegato che Spatuzza ha fornito elementi di riscontro ''talmente concreti da non poter dubitare che non siano attendibili''. Grasso ha ricordato che Spatuzza gli aveva riferito che quando rubo' l'auto che poi uso' per la strage di via D'Amelio aveva un problema ai freni, e per questo la porto' dal meccanico. ''Riscontrammo, nella perizia sull'auto - ha raccontato Grasso - che i ferodi erano nuovi. Solo lui lo sapeva e per questo e' credibile. Inoltre Spatuzza ha riferito una frase che gli aveva riferito Giuseppe Graviano: l'unico che puo' smentire e' solo quello che gliela ha detta''.


# 17 commento di palopalo - mi risulta che ai primi di settembre usciranno tanti DVD con disegnini per gente come te a € 9,90 l'uno. Se ci pensi è poco per mettersi in pari e poter scrivere "Travaglio sei il nostro faro." Comprali, sarai a breve uno dei nostri. Viva Travaglio WOW!!!!!!


@LABILE --- non perché non ti creda ora magari cerco, ma se hai la fonte di quanto hai postato sarebbe interessante condividerla grazie ;)


# 20 commento di labile - caro, non serviva Spatuzza per la 126, bastava ascoltare la Bocassini e i tanti altri che fin dall'inizio davano Scarantino per un cazzaro. Non fidarti della storiella mediatica sul "Grande depistaggio", serve solo a parare il sedere ai magistrati che in 3 gradi di giudizio hanno voluto chiudere la vicenda. La verità su Scarantino era nota dal 1992, per chi voleva.


risposta a GIGGI con due G AH AH AH Sarebbero gli ultimi di una lunga serie ! ma guarda caso sono quelli che hanno materialmente svolto il lavoro esecutivo di mettere la bomba a Bologna. Accertato il fatto in ben tre gradi di giudizio. Purtroppo gli altri della lunga serie non si possono sapere stante il SEGRETO DI STATO. IO NON MI VERGOGNO. VERGOGNATI TU.


# 24 commento di loredana - "Accertato il fatto in ben tre gradi di giudizio", S9i, esattamente come Scarantino & c. Un' informazione, che forse per eleganza non andrebbe fornita il 2 agosto: fattene una ragione, che l'attentato sia opera di Fioravanti e la Mambro ormai lo crede solo chi lo vuol credere.


Suvvia suvvia ... Mambro e Fioravanti hanno commesso comunque un totale di meno di 42 omicidi, che è la soglia di punibilità in Italia, sotto la quale oggi non vai nemmeno in carcere. Quindi è normale che con il loro curriculum si buttino in politica. Del resto Gelli che è il principale depistatore, ha sempre vissuto nella sua villa ad Arezzo e ha scritto il programma di governo. Comunque voglio tranquilizzare i radicali liberi: sono coinvolti nella campagna della Bonino, perché i radicali sono sostenuti da : "Nessuno tocchi Caino" (visto che Abele ormai non può più parlare), dai tempi di Enzo Tortora. PS : questo commento è registrato.


Suvvia de che? A parte il commesso e confessato, sono colpevoli della strage di Bologna o no? P.S. il precedente commento è inutile.


Loro sono sicurissimi di no ma sono stati condannati all'ergastolo per strage (ergastolo significa : carcere a vita, cioè presume che tu finisci i tuoi giorni in carcere oppure che sei condannato a vita a fare campagne elettorali per il PD che è peggio). Ovviamente ho omesso questo quando parlavo dei 42 omicidi, sennò oltre all'ergastolo vincevano anche l'orsetto di peluche. Lo so che i miei commenti sono inutili anche perché nessuno li legge o se li leggono non li capiscono (a parte Vanvera) ma non ti incazzare smetto subito.


# 29    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 2/8/2010 alle 23:26

20 psico-labile, trovami dove ho mai scritto di Spatuzza credibile/non credibile. quando lo trovi metti il link - se non lo trovi mettiti... altro.


# 30    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 2/8/2010 alle 23:30

# 28 commento di Tolomeo --- Ciao Tolomeo, ti avevo fatto il controquiz, non l'hai visto? Che peccato, ci contavo.


Grazie #21 GIGGI per la risposta ma sono gia' uno dei "vostri" da parecchi anni. Seguo Travaglio dalla trasmissione di Luttazzi e credo di aver comprato quasi tutti i suoi libri e letto tutto quello che scrive. Io mi ponevo il problema che, secondo me, quelli/e come mia madre sono tantissimi e quindi e' nell'interesse di tutti cercare di semplificare ulteriormente certi argomenti che sono fondamentali per capire come funzionano le nostre leggi, quali vanno bene cosi come sono e cosa c'e' di buono nella nostra Costituzione e via dicendo. Sto parlando di una versione moderna di "Non e' mai troppo tardi" altrimenti rimaniamo una elite intelletuale e quelli a cui poco basterebbe per essere piu' informati ce li perdiamo per strada... Tutto questo non in alternativa a questi splendidi video che vanno benissimo cosi come sono... Visto che le cose col giornale, i libri e il sito web vanno bene mi sembra giusto fare un piccolo sforzo in piu' e cercare di raggiungere quella parte debole del nostro Paese che e' affamata di conoscenza... e non vede l'ora di mettersi davanti ad una semplice "video-lavagna" dove, per esempio, possano fermare l'immagine su un semplice grafico e avere il tempo di capire come, in questo caso, funziona il nostro sistema giudiziario..


@30 ??????, Quando la menzogna si accorda con il nostro carattere diciamo le bugie migliori. (Friedrich Nietzsche)


# 33    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 0:22

ha continuato per giorni, mesi , una semstrale tutta, a urlare , ridere e deridere , come un sallusti qualsiasi , che spatuzza è quello che scioglieva bambini , facendosi grasse risate e stromabazzate e tutto il cuccuzzaro del suo repertorio di cose irrepitibili, impensabili anche laddove rivolte , non a un uomo che si è fatto un percorso di sette anni con un certo iter ,molto duro ( cosi come se l'è fatto lo spatuzza in questione) ...anche il peggiore dei criminali, pentito o non pnetito, ha un minimo di diritti civili/umani, che se non fossimo diventati le belve che siamo diventati , nessuno si permetterebbe di sbeffeggiare ogni santo giorno , sol perchè una parte l'ha usata contro l'altra, andando oltre le indubbie verità che ha raccontato su certi rapporti ( vedi ad es standa e quartiere brancaccio) - spara nelle tastiere i peggio proiettili , peggio di aver detto non credibile, ma peggio di brutto , però se riduci a questa parola , allora ti tirà una pippa da qui all'eternità , subito pronto a sparare con la sua tastiera i peggio improperi , stile reality e grande fratello o sallusti d'alema.




@PASO --- ciao :D concordo in pieno il tuo discorso. verità da verificare o meno, qui davvero( e non parlo certo di questo blog, parlo in toto) non so se si riesce a capire cosa esiste al di la del nome pentito spatuzza. già solo il pensiero "famiglia a Brancaccio" beh suscita non pochi pensieri sconcertanti. Brancaccio quartiere di Padre Puglisi(della sua opera di bonifica e sua tomba purtroppo). Certo è che Mantovano sta commettendo errori al di la delle veridicità da appurare. Notte :D


Grazie Marco!


# 37    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 1:0

Ciao Fow ... Ti penso. " con cor deh " ai tuoi nostri dolori , e nella nostra "resistenza umana".... buoni sogni anche a te


# 38    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 1:0

eh eh eh fascista eh eh eh :) maganello che bello ah ah ah ora dic un poesia ah ah eh eh facciamo relazione adesiva ih ih ih soave marziam uh uh uh ora faccio strombazzata dantesca (Inf. XXI, 139) ih ih eh eh eh :) caro francè ih ih @labile ciao:-) eh eh eh -- avere poche idee ma ben confuse, fare copia/incolla invece di mettere link, odiare poi adulare poi insultare poi contraddirsi poi ricominciare senza colpo ferire e senza vergognarsi è forse sintomo di un disturbo dissociativo di personalità multipla o, più semplicemente, è solo una rompicoglioni desiderosa di primeggiare ed imporre ad altri ciò che vuole? forse entrambe le cose, l'importante è sbeffeggiarla come merita quando se ne ha voglia e tempo :D


# 39    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 1:3

34 :D e allora? hai dimostrato di essere il solito sparaballe. trova il link giusto, spatuzza ha sciolto un bimbo nell' acido, non vuol dire non sia un pentito credibile: che parli e poi marcisca in GALERA! oppure prendilo a casa tua :) dai, continua a cercare, babbeo :D


Renxo, ma che dici ?


# 41    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 1:12

34 psico-labile, tu sei peggio di quelli che si leggono in questa pagina nel link: loro almeno, quando capiscono la BOIATA che ha scritto Travaglio, tacciono (sarebbe troppo chiedere che la ammettessero). tu invece ti arrampichi sugli specchi anche quando è PALESE la boiata, e non l'ha scritta nemmeno Travaglio, ma tu stesso :D che elemento ridicolo, mi vien voglia di scrivere qualcosa delle NOTE VACCATE di Grillo, solo per farti soffrire :D hmmm forse no, scriverò di Ingroia e forse di questo ultimo passaparola: Travaglio anche oggi regala perle statistiche e "dimentica" il pensiero di Falcone in merito, molto più costruttivo delle lecite paure che ha Marcolino :)
http://www.freezepage.com/1280533341EYGIQYAVUB


# 42    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 1:14

# 40 commento di marziam -- era una sintesi di "pensiero svalvolato", non si capiva? :D


# 43    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 1:32

@ marziam -- hai notato che anche ieri articolo pro Vendola sul sito FQ? adesso pure Claudio Fava ci si mette a fare propaganda. Ma non potrebbero lasciare direttamente uno spazio sotto la testata con scritto.. che so.. "Niki News" o "L'organo di Niki" (hmm no, il secondo non mi sembra adatto :D ) oppure "Via col Vendola" :) -- Oggi poi mi hanno consegnato il nuovo elenco del telefono: anche quello ha la prefazione di Marco Travaglio :(
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/01/ossessionati-da-vendola/46734/


Notte...


Io vorrei Cacciari, ma come si fa? Ps stavo leggendo l'articolo di travaglio che sta scazzando all'impazzata su Ostellino la triangolazione feruccio marz.. travaglio funziona....Così, pour parler tra amici ed allontanare l'alzheimer...


# 46    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 1:52

Come dovrei interpretare questo tuo ".. travaglio funziona...."? :D


come ti sarai reso conto, io sto qui perché mi diverto,mi sembra di averlo già detto, non potendo momentaneamente fare altro. semplicemente volevo dire scherzando che stamattina, per non farmi sempre cassare con i soliti miei sproloqui spiritosi, che poi non lo sono, ho commentato l'articolo di Ostellino, Ferruccio mi ha ripreso ( nei due sensi) e travaglio pure, immodestamente ma per scherzo, capito?


# 48    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 2:21

Ferruccio nostro secondo me talvolta è un po' permaloso, ma sai è difficile dirigere il Corriere. Però ho notato uno spiccato sense of humor nei suoi scritti, forse non tutto è perduto. Certo che quando mette il Pigi o Pambianco :) o il Gallo della Loggia in editoriale, Marcolino si arrabbia di brutto (ma se li incontra dal vivo scodinzola). Io pure qui mi faccio 4 risate con certi elementi da spiaggia, tutti dediti al morphing, anche chi non sospetteresti ;) Tempo fa però Travaglio almeno tentava di replicare alle vaccate che scriveva o diceva, adesso invece si nasconde nel silenzio ammantato in una candida toga metafisica, senza accorgersi che è sempre più unta. Eppure è noto che perfino "l'unto del Signore si smacchia", figurati se non si può pulire pure la toga travaglina, basterebbe toglierla e lavarla, e ti giuro che Travaglio nudo non lo guardo neanche per sbaglio :D


non so più cosa dire sono andata di sopra..in ogni casa c'è un picolo manicomio, poi sono scesa...comunque via col vendola (con quelle fricative che ricordano il vento di via col vento di vespa nel vespaio vespiforme versifacendo versacci a vanvera, o versificando versi rivoltosi per vendere vistosamente valvole svalvolate ho perso il filo... quel via col vendola mi ricorda una lontana trasmissione di arbore, la prima cazzeggiante, alto gradimento. allora il film di rossella diventava (e) Via contento e dunque con questo augurio evocato per caso, magia dell'affabulazione non sense, vattene a ddormì, ch'è tardi assai anche stasera... e ci sentiamo dom..più tardi *-*


Santoro?




C'è uno Scoop di Repubblica: "La notte di Terry a Palazzo Grazioli: io, nel letto di Silvio con altre 2". Link: http://www.repubblica.it/politica/2010/08/03/news/la_verit_di_terry_su_palazzo_grazioli_io_nel_letto_di_silvio_con_altre_due-6029523/?ref=HREC1-2 YUUH!


tutti nudi a palazzo grazioli


Ma com'è che, ogni volta che entri in un blog, ti dà l'impressione di stare in un bancolotto? Oh tempora; ho mores! Edatemiunmirtillo!


http://video.unita.it/media/Politica/Berlusconi_caccia_Fini_dal_Pdl_1558.html


E penso a Stelly; e penso a Mary; Nel lèttone ha sempre avuto bisogno di aiuto. Ergonauta


# 57    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 11:39

chissà...forse marziam riuscirà dove nessuno di noi è riuscito a trasferire quel minimo denominatore comune che la maggioranza dei passanti in questo spazio ,ha trovato nel suo punto di equilibrio/armonia con gli altri,sia negli accordi ,sia nei disaccordi, mostrando una creatività relazionalenonostante tante difficoltà e limiti del mezzo. fuori dalle logiche dei sistemi binari zero-uno o amici/nemici si lavora meglio e prima o poi mi auguro che marziam riesca a trasmettere al soggetto in questione( senza dubbio con qualche problema, inteso con la sua tastiera) la bellezza di quel mix completo dei propri stati intellettivi /emotivi/affettivi o stati d'animo che sanno rendere la libertà ( indipendenza e autonomia tutto compreso) di espressione e la bellezza del fare pensiero nell'uguaglianza e la fratellanza fra i comuni mortali, senza altri segni necessari a distinguersi in spregio a tutti gli altri per passare chissa a quale Storia.Forse Marziam , con e senza montale,ce la fa dove ognuno di noi è stato scambiato per la sua proiezione mentale, sfasciando la panchina dove si stava sedendo. Se ragionassimo con la tastiera del soggetto in questione, dovremmo ricattare psicologicamente Marziam ,cosi come lui ha fatto con i vari di noi che dovevano , senza e senza ma (stile quelli della lega) abbracciare in toto ogni sua tastierata, ma per me non è così:spero, cioè mi auguro che "Marziam Macondo" riesca dove io e altri abbiamo fallito.


secondo me quando si parla di magistratura a Travaglio gli si chiude la vena. Le argomentazioni di questo video sono secondo me scombinate, di logica debole, alcune assurde tipo la storia del Portogallo. Non c'è spazio per argomentare meglio, ma ragioniamo su una domanda: va bene così com'è? Sistema armonico perfetto? capisco la storia di Gelli che sporca la proposta di separazione in partenza, ma il caso Tortora e i mille simili imporrebbero almeno di provare. Nessuna delle conseguenze paventate da Travaglio sono realistiche, ammonticchia scenari spaventosi per sostenere il suo desiderio di preservare la magistratura da OGNI possibile riforma, buona o cattiva... secondo me, e in pochi caratteri...capitemi


63 commento di pasolinante - lasciato il 3/8/2010 alle 11:39 /////////////// Se ti riferisci al che fare prossimo venturo; io il suggerimento gliel'ho dato. Governo di transizione ed a tempo con 2 o 3 punti urgenti ed indifferibili. Uno di questi è la legge elettorale. Si fissa il voto per la fine della prossima primavera e, nel csx, di indicono le primarie. Cacciari; Cofferati; F. Marini; Vendola o Ferrero; I. Marino..... E' una buona exit strategy dal disastro dell'era berlusconiana. Non vi pare? Elettore


"Strage dei Georgofili Continua la caccia ai mandanti Prorogata l’indagine su «autore 1 e 2». La Procura smentisce ma sono state ritenute attendibili le rivelazioni di Spatuzza sul patto mafia-Stato. La Procura di Firenze continuerà ad indagare sulle stragi di mafia. Il procuratore capo Giuseppe Quattrocchi ha chiesto e ottenuto nei giorni scorsi l’autorizzazione per mandare avanti le indagini sui mandanti di quella stagione che nel ’93-’94 seminò morte e terrore a Firenze, Roma e Milano. Per altri sei mesi gli inquirenti potranno portare avanti l’inchiesta. Sul registro degli indagati della Procura ci sono due nomi criptici, «Autore uno» e «Autore due». Con quei nomi, nell’inchiesta fiorentina archiviata nel ’98 dopo due anni di indagini, erano indicati Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri.... Tutti gli indizi raccolti, aveva spiegato, non bastavano a sostenere l’accusa in giudizio. Nella richiesta di archiviazione firmata dai magistrati Gabriele Chelazzi, Giuseppe Nicolosi, Alessandro Crini, Francesco Fleury e Piero Grasso, oggi procuratore nazionale antimafia, venne utilizzato il verbo «congelare». Indagine congelata in attesa di altri riscontri. «Potremo riaprire le indagini solo se qualcuno parla», avevano detto i magistrati. Nell’estate 2008 sono arrivate le dichiarazioni di Spatuzza. La Procura prima dell’estate 2009 aveva chiesto di riaprire le indagini. E adesso, dopo Spatuzza, si spera che un nuovo pentito possano seguire la stessa strada." da qui : http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/3-agosto-2010/strage-georgofili-continua-caccia-mandanti-1703511573179.shtml


# 64 commento di AF - lasciato il 3/8/2010 alle 11:43 ///////// Lasciamo perdere il Marco che è occupato a fare la corte alla Stelly. Ci servono candidati alle primarie del centrosinistra. Hai nomi da suggerire? Anche il tuo va bene. Efacimm'ampresse


Paparino, ignorando, come sua inveterata abitudine, ogni regola istituzionale, visto che lo scioglimento delle Camere spetta al Capo dello Stato, minaccia elezioni anticipate se viene sfiduciato l'ECCELLENTE Caliendo.___Sa di poter contare sui parlamentari peones, miracolati da Dio, che, con questa legge elettorale, rischiano rappresaglie e quindi di non essere più ricanditati. E' dura rinunciare a stipendio, auto blu, benefits vari e quindi parecchi di questi signori, di fronte al rischio di doversi cercare UN LAVORO VERO abbozzeranno e salveranno la ghirba al "sottosegretario manovratore (non nel senso di tramviere....)"


# 63    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 12:6

Eremo , ho gia detto come la penso sul saper gestire il momento. non si può andare al voto con questa legge elettorale. infatti solo i peones vogliono andarci. per "i costituenti" ci sono uomini saggi e competenti sia nella sinistra ( non nella sua destra, non in quelli ricattabili per il passato "condiviso" con gli altri), sia nella destra ( al netto quindi di tutti i dipendenti di italia s.p.a., avvocati, cooptati,russati, capezzonati calendiati viettati cesati ecc ecc della sempreterna destraccia che sappiamo)


@Francesco(ilvecchio) --- la penso esattamente allo stesso modo lol che poi non capisco quale dubbio ci sia tra i Finiani per quanto riguarda caliendo. Granata ha detto giorni fa che per tutti i punti che non riguardano quelli del programma elettorale hanno mani libere. Fini invita gli indagati a dimettersi. Bocchino parlava di verdini e cosentino come "balneari" in riferimento al fatto che a settembre sarebbero stati cambiati perché indagati(beh cosentino è un caso a parte XD) insomma tutte le premesse per un voto di sfiducia e ora si astengono? lol poi non so di quale forma di disturbo bipolare soffrano ma a me sembra nelle premesse di questi giorni una coerenza che va a farsi il bagno considerata la stagione XD con le aspettative delle poltrone che potrebbero decadere. giustamente sarebbero i Traditori, ma almeno sarebbero coerenti ai loro ideali sbandierati di legalità. con l'astensione diventano e restano cmq soci di ciò che è al governo e che li ha perfino buttati fuori lol


# 69 commento di pasolinante - lasciato il 3/8/2010 alle 12:6/////////////// Diciamo nè più nè meno che la stessa cosa. Al voto con questa brutta legge elettorale, non è il caso. Se aggiungi che il kaymano ha in mano l'asso della surrettizia elezione del premier, giè sarà difficile arrivarci. T l'immagini Mr. B. e il poppolo mi ha eletto ed io sono il premierre.... Sono cavoli amari. Ematocrito


...mmm... no , stavolta non condivido marco.


# 68 commento di francesco (il vecchio) - lasciato il 3/8/2010 alle 11:59 /////////// E' facile che domani finisca come tu dici. Ma il governo non dura. Fini, l'ha dimostrao, sul ddl intercettazioni, non deflette. Eraora


# 72 commento di willis - lasciato il 3/8/2010 alle 12:16 ...mmm... no , stavolta non condivido marco.///////////// Bravo! Eraora


FOW-70-Vedi caro amico, quando nelle recenti settimane vedevo amici del blog, e non solo, manifestare entusiasmo per le prese di posizione così nette di Fini e dei suoi, io da VECCHIO osservatore della politica mantenevo prudenzialmente le mie riserve___ora alla prova dei fatti assistiamo al coro Verdiano dell'Aida...partiam...partiam... e restano tutti fermi___oltreutto mi sfugge il significato dell'astensione___o sei a favore o sei contro___l'astensione è una vecchia arma veterodemocristiana per pararsi il c...lo, per la serie "non si sa mai nella vita...." queste cose lasciamole fare a Casini che viene da quella parrocchia.


A Travaglio in verita' interessano solo i suoi libri ed i gettoni dei talk show, per questo sostiene teoremi assurdi , teorie strampalate senza basi, con l'unico punto fermo : "se mi fa comodo allora e' vero, se no non lo scrivo nemmeno oppure lo scrivo a modo mio. Quante volte accuse ai quattro venti su giornali e tv,... poi l'imputato e' assolto e lui tace. Non e' vero che difende i giudici e la magistratura, difende quelli che condannano i soggetti che lui condanna sui suoi libri (che libri non sono, sono un copia-incolla con gli atti dei tribunali accessibili a tutti gruatitamente e che voi pagate pensando siano frutto di indagini giornalistiche... vi incazzate tanto per chi copia e incolla qui nel forum e poi comprate i libri del vate de copia-incolla), al contrario dice che sono stati comprati solo perche' hanno assolto il berlusconi della situazione.


# 71    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 12:43

dico a mei parole il concetto esposto dal capo tribù Francesco ex aequo con Eremo. ma forse mi ripeto rispetto al concetto già esposto. non ci sarà nessuna seconda repubblica, come già avvenuto nel precedente ciclo, se non si faranno da parte tutti gli uomini che ne hanno "condiviso" la continuità di sistema ( quali fini, casini , mancino o d'alema , letta o tutti i nomi dei singoli centri di potere, scranni, commissioni, segrvizi, rai ecc e nomine che possiamo farci) .la questione morale è tutta qua .


PASO-sono d'accordo che i nomi da te citati, e molti altri, vadano "pensionati" d'ufficio____faccio molta fatica a vedere nomi nuovi da tutte e due le parti____ti faccio un solo esempio___tempo fa nel PD è comparsa la Serracchiani___l'ho vista e sentita più volte, perchè è innegabile che abbia avuto molta visibilità___ insomma......passiamo oltre.


i soldi di travaglio almeno si sa da dove vengono e almeno non sono soldi estorti a ragazzine ahiloro divenute orfane o soldi provenienti da ambienti malavitosi o associazioni eversive criminali travaglio sta rendendo un grande servizio a questo paese e peccato solo che sia troppo morigerato di fronte a certi personaggi ci vorrebbe gente piu incline a menar le mani...


@CARLO --- più leggo i suoi commenti più mi rendo conto di quanto generalizzi e non stia realmente attento a quanto realmente accade. glissa con disinvoltura ogni contro parte che le fà notare punti di vista differenti e va per la sua strada consapevole della sua unica verità : la sua. mi chiedo se non sia un sosia cerebrale del nostro presidente del consiglio! lol (mi riferisco a commento #12 e #19)-----------------------------------------------------------------------------@PASO --- Buon Giorno :D assolutamente si... e credo che forse dobbiamo aggiungere altri nomi XD alla tua lista XD


# 75    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 13:16

francè...serracchiani e la versione postmoderna di ciò che doveva essere immagine copertina tipo melandri tempo fa. mi spiego meglio con quest'altro ragionamento.ci sono uomini e donne che il potere (politico/economico) non rende (tele o media ) visibili(percepibili) , non di meno però non esistono. pensa solo della vecchia guardia , neanche quella giovane, quante volte ti rendono percepibile dalla chiesa,rispetto penati , cosi fiano rispetto a civati o monguzzi o rizzo ( questo solo per limitarci alla realtà locale/nazionale che abbiamo piu vicino osservando milano) ....è così anche per il pdl nelle sue forze giovanili ,alcune volte ( anche se in consapevoli della storia del contenitore in cui si sono trovati) ben diversi da un capezzone o un lupi...fai l'esempio di baldassari (bilancio e ora dalla parte dei "finiani") , non è un coglione o un amorale colluso alla gava stile cosentino.....ora mi spiace non farti nomi di più giovani stile granata, che sono sicuramente al momento più media-tele-percepibili.La competenza e la legalità , come dice Saviano, sono valori non di un punto di arrivo di partenza, completamente slegate dalla operazioni di copertina ( che entrambe le forze hanno dovuto adottare per farsi ,percepire "democratiche") , e sul famoso "territorio" ( parola che odio, come la parola democrazia) ci sono vecchi,che hanno ancora da dare al nostro paese e giovani che potrebbero dare tantissimo..questa speranza me la tengo anche per me alimenta la mia rabbia " sana" ,del paese diverso che potremmo iniziare ad essere nell'austerità del saper essere, senza stucchi e pitture ( e bella figura, cioè poi figurine di cartone, alla serracchiani o renzi o lupi e formigoni pensiero, compagnia di suore e preti alla cl)


# 76    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 13:19

ec serracchiani è.....questa speranza me la tengo anche perchè alimenta ....scusa gli altri errrori di salti velocità


PASO-Vedi il mio concetto di ricambio, non è affatto legato all'anagrafe o alla telegenia (concetto molto paparinesco...)___tu sai che ci sono molti giovani che sono autentici coglioni, e vecchi formidabili, e pertanto quando penso al rinnovo di una classe politica ,penso a facce nuove, pulite, competenti, non obbligatoriamente giovani, anche se un sano svecchiamente non farebbe che bene. Il mio rammarico deriva dal fatto che ,per il momento, ne vedo pochissime di queste facce nuove, forse perchè tenute volutamente a bagnomaria dai baffini e veltrini preoccupati di tenere le loro posizioni. E' chiaro che se Emanuele Fiano, persona eccellente, lo vediamo solo solo pochi intimi su Telelombardia sarà dura dargli il rilievo nazionale che si merita.


# 78    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 13:34

FOW 80 ...buongiorno a te :-)..certo che è come dici , marziam e renzo per primi si aggiungono a fianco a tutti i nomi ! il gioco del capotenda tribù derivava da uno scherzetto ..era inziaito per via di francesco che a botte delle sue saggezze aveva fatto strage di cuori e lo avevamo eletto a capoharem eh eh eh .-) , ma non credo per un concetto di "leader" capomazza delle mode contemporanee...quindi haivoglia a metterne a fianco o alla pari, tutti quelli che vogliono macondo e radio out sono così :-)




# 80    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 13:38

si francè 83 è quello che volevo dirti nel mio di prima, è tristemente così.


@Giovanni : mah lol io credo che anche da dentro provochi i suoi colpi apoplettici XD ------------------------------------------------------------------------------------- @PASO :) yup


Chiudo in leggerezza prima delle vacanze___Terry de Nicolò dichiara ai Pm baresi che, una sera del settembre 2009, GIACQUE con altre due ragazze nel lettone di Putin con Paparino nostro___ Piccinino mi ricorda Florentino Ariza, quel personaggio di Marquez, in "L'amore ai tempi del colera", che se le faceva tutte.....belle, meno belle, giovanie attempate. Però Florentino non le pagava e non le candidava.....


ottimi commenti tutti rivolti ad un avvenire roseo ma dove sono finiti i GRILLINI se é vero quello che ho letto sul GURUETTO grilletto che si presentera a tutte le elezioni anche politiche con la lista "5 stalle" é meglio tornare a dormire perche gli eventuali sforsi (se veri) di FINI saranno annullati dalla porcata che uscira dalle stalle , mettendo in preventivo 2/3% che con l'attuale legge servira solo al PDL. percio coi CASALEGGIO é un affare avere berlusconi cosi pure per TRAVAGLIO non si rinuncia alla GALLINA DALLE UOVA D'ORO per il bene di qualche milione di italiani ,,,,,,,,,,,,,PS. come al solito ha


PS...... COME AL SOLITO PRESENTA LA LISTA MA LUI NE RESTA FUORI COSI in caso di fallimento lui non c'era era in BANCA


# 85    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 14:11

carino marco , ci ho provato non mi riesce , carino marco t'immagini la democrazia regge botta ?????????????????? saremmo contenti ? saremo contenti di ciò ?


# 86    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 14:43

ZOMG!Yeah!, Yup, Yap, Yep, YAH , yh ( e tutto il cucuzzaro delle abbrevviazioni eh eh eh eh .-) ) dopo quel nientepopodimenoche 88 francesco il giovine, così grande grandino grandissimo, non può essere che el vecio francisco ci abbandona! ...vero Fow?dove crede di andare? .-)


Ad integrazione del mio post 88___sembra che nel periodo delle TRE GIACENTI IN CONTEMPORANEA nel lettone di Paparino, la Pfizer,produttrice del Viagra, abbia dovuto incrementare la produzione del 30%___Buone vacanze a tutti.....


# 88    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 14:58

eh eh eh eh FRANCE' ...buonissime vacanze (già mi manchi)...:-)


# 89    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 15:43

scusate , ma voi questa la sapevate? deve essermi sfuggita :http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n1_al_Fratello_Silvio_Berlusconi_del_26_luglio_2010.html_______________Lettera Aperta n.1 al Fratello Silvio Berlusconi del 26 luglio 2010 (Ed Esortazioni a Bersani, D’Alema, Veltroni, Di Pietro, Casini, Rutelli) di Gioele Magaldi :Caro Fratello Silvio, mettiamola in questi termini: con questa Lettera Aperta n.1 (ne seguiranno altre, perche la “posta in gioco” è piuttosto complessa e importante) cercherò di aiutare Te a recuperare memoria e consapevolezza degne di un’aspirante statista (sono quasi 20 anni che “aspiri”…) e tenterò di ispirare nei (talora distratti e negligenti) media nazionali qualche nozione più precisa sul tuo percorso esistenziale e politico. Un’opera utile, spero, a beneficio di storici e cronisti; valida sia per l’”illuminazione” dei contemporanei che per le ricerche/analisi dei posteri, che altrimenti sarebbero irrimediabilmente falsate e mistificate ad Arte. Non starò a ricordarTi che l’iniziazione massonica - quale tu avesti il privilegio di ottenere direttamente dal Gran Maestro “Emerito” Giordano Gamberini alla fine degli anni settanta, a Roma, alla presenza del Fratello Licio Gelli e di diversi tuoi amici già Fratelli Piduisti - è indelebile, una volta conferita. Indelebile come ogni ordinazione sacerdotale e misterica. Non starò a ricordartelo perché tu lo sai bene e lo hai sempre saputo, a partire dalle illuminanti parole usate, durante il rito iniziatico da Lui officiato, da Gamberini in persona. A partire dai “ripassi” in materia che ebbe a regalarti generosamente il Gran Maestro Armando Corona (1982-1990), durante tutti gli amabili incontri e colloqui che avesti con lui nel corso di molti anni, alla presenza di altri “estimatori” della Via Iniziatica Massonica, come il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga e i tuoi amici Flavio Carboni e Giuseppe Pisanu, per tacere di tant
http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n1_al_Fratello_Silvio_Berlusconi_del_26_lugl


Ho appena ricevuto questa e mail...non sapevonemmeno di essere diventata amica di EM.Y forse con le firme di sostegno che insieme abbiamo mandato Cari amici, siamo molto felici di annunciarvi che giovedì 29 luglio abbiamo riaperto il Centro chirurgico di Lashkar-Gah. Un giornalista ci ha chiesto "Perché?". Ma la risposta la sapete già: perché è il nostro lavoro, perché quell'ospedale serve, perché è l'unica struttura gratuita nella regione, perché quell'area è teatro di una guerra sempre più violenta, perché i 70 letti delle corsie - da quando è stato aperto e fino al giorno della sua forzata chiusura il 10 aprile scorso - sono sempre stati pieni. Perché la popolazione ne ha bisogno: e noi non abbiamo bisogno di altri perché. Ancora grazie per il vostro sostegno. A presto, Cecilia Strada Presidente di Emergency Il miracolo della comunicazione in tempo reale!


# 91    commento di   kriptonite1212 - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 15:56

chi vuole un governo tecnico alzi la mano




Per fortuna che la rete c'è, altrimenti quando mai sarei stata così ardimentosa da buttarmi in mezzo a voi, io che sono sempre stata timorosa e desiderosa di restare nell'ombra? Ma il sole attira tutti per scaldarci, non per bruciarci,,, pensieri in libertà...chi mi risponde? se no arrossisco? ma tanto voi non mi vedete trol-lol-lero! né sapete chi sono, quanti anni, da dove vengo, dove vado, se sono alta bassa, bella brutta, né carne nè pesce, brutta ma piacereccia, fantastica, ributtante, meravigliooosa come tutti vorremmo essere...????? tolleranza i minuto se no me ne vado. grazie comunque dello spazio che mi avete permesso di prendermi.




# 95    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 16:41

marziam scusa , ma hai letto la lettera? ( si ok quella di emergency è importante non voglio fartela passare in secondo piano, nè tanto meno tarpare le ali al tuo spirito libero..ma hai letto che "mattino dei maghi" peggio del libro su Hitler che c'è li dentro?) ____ma ....ma ci riendiamo conto che sb ha avuto la capacità di far ammutinare pure il grandoriente? ma se Minzolini o la Berlinguer ed altri la leggessero nei tg ( non solo adesso xke gli italian sarebbero in vacanza, con quali soldi non si sa bene), ma ci rendiamo conto che gli italiani ,anche se non si svegliano nemmeno con le bombe, forse con questa così tanto da farli diventare vendolisti marinisti?????..ma questa non è più l'italia , questa è una cosa che solo nel paese delle barzellette poteva succedere...no comment, va' ..è ormai tutto no comment-


@PASO --- si la conosco oltre che via fb la conosco via current(canale130 d sky) ancora la analizzo perché qualcosa non mi torna :P




non vale,hanno cancellato il mio rientro dalla panchina che mi sembrava così azzeccato|


# 99    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 17:5

a me tornerebbe solo una cosa : se la leggessero nei vari tg , perchè sarebbe capace di raggiungere i vari che hanno sedato completamente con le frottole che sappiamo. per tutto il resto invece sono nel buio piu totale. questo gioele sembra parli non solo a nome suo, e il ps finale lo confermerebbe. allora ci vorrebbe un altro gioele che spieghi tutto fino in fondo di logge e contrologge , poteri e contropoteri. perchè la parte su cui analizza "la maschera" del potere è precisissima cosi come ognuno di noi sa, ma...ma l'altra, quella che dovrebbe sostituire il potere fondato x i suoi scopi personali,risulta anch'essa manovrata e allora non si salva nessuno e questo allora farebbe gioco ai vari tafazisti sparsi in lungo e largo fino agli astensionisti di ogni genere , dai qualunquisti ai non qualunquisti.è tutta da analizzare questa seconda parte, con ps finale compreso. sembra uno alla OP di pecorelli. ma non può essere.non capisco.


# 100    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 3/8/2010 alle 17:6

ps per fow ...sto vedendo poca tv e anche la nostra carissima current ...mi fa piacere che li ne hanno parlato, ma come? analizzandola sotto quali profili?..beh ciao a dopo e un bacetto a marziam:-)


il link però no si apre




marziam , sbadatona sbadatona, eh eh eh :-))) all'interno del mio commento 89 , ( come tutte le altre volte quando il link per intero non sta nell'apposito spazio) , c'era l'intera stringa. ed era prima della partenza inziale inciopit della lettera . cmq ti lascio ai tuoi fidanzati , sia mai che si incaxxano .-)


ec incipit




Possiamo discuterne.. senza bile però..


Il mistero del Lunedì. Se fossi il pupazzo sull scrivania, mi preoccuperei. MT sta invitando Sb. Andiamo a cena? Il problema è sapere chi paga. Elicottero P.S. Io sto di casa qui. //http://sonoreonde.splinder.com//




@REDAZIONE Ma lo sapete che il blog è nosioso senza i commenti miei e di Renzo C? Perchè cancellate se non sono scurrili e\o offensivi, tantomeno torpiloqui? A volte sembra la mano di uno che non legge fino all'ultima riga.. ma poi sono ospite ovviamente, fate vobis.. saluti a marziam che sarei curioso di conoscere "realmente".. smack


# 112 commento di giannuario - dopo anni, abbiamo trovato il genio.


@PASO --- su current è stata solo letta dal sito nulla di più. come leggerai sul sito hanno fatto un'intervista a Gioele che è già andata su current io l'ho intravista(credo) stavo uscendo quindi non saprei dirti di cosa parlava. ma la rifaranno lol io guardo solo Sky XD cerco un po' di TV pulita e mondata dal berlusconismo -.-''''


Io, già, per me, almeno sentire come "parole-chiave": difesa, accusa, che derivano dal Greco antico e, poi, carriera, dal latino, dico ma quanto è vecchia l'Italia. Potrebbero essere circa 30 anni fa che, ancora, si sente dire. La cosiddetta "accusa" il che significa che c'è ignoranza è il Pubblico Ministero P. M., poi ci sono giudici , avvocati... Non è una polemica "sterile", dato che anche il presidente del Consiglio di tutti gl'italiani Silvio Berlusconi ha , già, detto: "La Consulta è al 90% di sinistra". Fonte: repubblica. Quindi vuole dire che già dal linguaggio, dalle parole non c'è una serena accettazione laica, di una giustizia, in Italia, come nei Paesi europei.


Un'altra cosa buona avevamo fatto e tutti ce la invidiavano: la scuola elementare...DISTRUTTA ANCHE QUELLA!


signor travaglio, non so dirle quanto sia staro chiaro ed esauriente nuell'affrontare questo argomento...la stragrande maggioranza dell'italiano medio non ha la più pallida idea della differenza che intercorre tra un giudice e un pm....la ringrazio davvero, anche per l'ardore che ci mette nel difendere la costituzione...ah, se tutto funzionasse in maniera ideale!!


DOMANDA scusami Marco, forse me lo sono perso io... hai una tua interpretazione del fatto che B tenga tanto alla separazione delle carriere di PB e giudici? grazie


ah ah... PM, ovviamente...



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti