Commenti

commenti su voglioscendere

post: Gli anni pericolosi di Schifani

da Il Fatto Quotidiano, 3 settembre 2010 La lettera, inviata dalla Procura distrettuale antimafia di Bologna ai colleghi di Palermo porta la data del 6 luglio 1993. Poco e più venti righe per chiedere notizie su nove nomi . Nove siciliani che secondo la Guardia di Finanza avevano avuto “un ruolo decisivo nella predisposizione degli accordi tesi” all’acquisizione dell’ Urafin , una holding con partecipazioni superiori a 200 miliardi di lire, fallita pochi mesi prima. L’elenco è aperto dalla voce: “Avvocato Schifani di Palermo” il quale, scrivono i pm, “avrebbe curato la fase contrattuale” dell’affare.  Un business sospetto, secondo gli investigatori, visto che uno degli acquirenti, l’imprenditore di Villabate Giovanni Costa - oggi condannato a nove anni per riciclaggio - ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 186    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 10:1

x LAB ___mi farò ridare a tua mail , se sei d'accordo , da Marziam che da quanto intuisco è in contatto con te anche tramite quella via, così da essere più direttamente aperta e libera per evitare di risentire violenze gratuite sul nostro CONDIVIDERE,che in qeusto caso che mi chiedi sul tuo "editing" , miè stato ancor più toccante,visto che ROLAND conosce come iniziai a interagire in qeusto spazio fatto di PERSONE, fra cui FRADA79 che come te aveva e ha cuore la sua TERRA eche protestava col dolore nel cuore proprio su CHIAIANO..da lì è partita la mia amicizia con lei che sta continuando FUORI DA QUESTO SPAZIO anche sui quei temi( che come sai coivolgono da santagiulia e non solo anche milano...fra l'altro spero hai visto ieri sera la professionalità di un altro grande come il nostro CELESTINI, che è IACONA)...sono d'accordo inoltre con quanto da te sostenuto nel tuo 177 , cosi pure con la grande saggezza di matuss180 e cosi se leggo roland183,perchè solo sui gravi temi del mondo e le atrocità che vi si commettono, ci si dovrebbe concentrare, con qualche lievità fra noi da regalarci senza nulla in cambio come pensiero UBUNTU legame fra noi.un caro saluto a te ,matusss,roland,marziam e tutti.grazie e a dopo


# 187    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 10:5

ec ROLAND 180 e MATUSSS 183


# 181 commento di pastafrolla - No, risulta che l'eroe registrato Pastafrolla non sa distinguere fra il passato (ciò che ho scritto) e il presente (ciò che mi attribuisci.


# 181 commento di pastafrolla, lascialo perdere, è solo un provocatore, anche con me tira fuori commenti vecchi e poi lamenta se gli faccio notare la sua scarsa coerenza.. vuole SOLO guastare il dibattito.. tempo pesro anche 'tenatre' di farlo ragionare.. viste le risposte senza senso.. ciao caro, onore a te! ;)


@marziam, la metafora della nave alla deriva.. ho ascoltato qualcosa ieri in tv,citavano l'articolo che hai postato.. ma ero nel dormiveglia e non avevo afferrato.. garzie per averlolinkato.. è uno di quegli articoli che non hanno 'scadenza'..


@paso, grazie sei un tesoro.. e che fai? mi chiedi il permesso per l'email? mi fido talmente di te che ti darei anche la password.. serio!!


Ma sì pastafrolla, non "tenatre", diventiamo solo noiosi. E poi sulla scarsa coerenza di lab è già stato scritto un trattato solo per gli ultimi 5-6 giorni.


Aggiornamento di STATO. \\ Vademecum del perfetto berlusconiano su Internet \\ Qui il prontuario tascabile contenente notizie pratiche di facile e pronta consultazione su una determinata materia: ATTACCARE TRAVAGLIO e GRILLO. \\ 1. Andare su i loro Blog 'VOGLIOSCENDERE.IT' e 'BEPPEGRILLO.IT', e lasciare commenti spacciandosi per un suo LETTORE DELUSO.\\ 2. Assumete da subito un comportamento irritante volto a far impazzire chiunque si trovi contro di voi nei commenti. \\ 3. Notare, intercettare e puntare da subito quelli che fanno uso delle loro esattissime informazioni o della loro smisurata cultura, e sfinirli con commenti illogici e illeggibili. \\ Una volta data l'impressione di essere in gamba, dando l'impressione di godere di ottima reputazione tra gli utenti, dilettandosi a correggere l'ortografia di altri utenti, o a fare citazioni degne dei maggiori intellettuali sulla piazza, provocare e portare all'insulto ogni nemico. \\ Mi raccomando, NON SI FANNO PRIGIONIERI. \\ Firmato: il tuo venerabile maestro, PLISV (alias 'sfogliatella')


"..dilettandosi a correggere l'ortografia di altri utenti.." :D


Aridaje. Ma sono sicuro che prima o poi ti passa. Si tratta di dimenticare un po' delle figure da frescone dei giorni scorsi, ce la puoi fare. Per ora non te le rinfaccio. Tu mi quereli?


# 196    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 11:4

chi è molto tecnico , può arrivare ad esaltare certe basi informatiche operative , senza sapere nulla della filosofia UMANA come pratica alla radice di ogni relazione, tanto da SCOLLARE completamente il suo software umano e rendere il suo sistema operativo a scontro continuo con il prossimo( di base o di vertice)..quel pezzo tecnicissimo ,non ha nulla a che fare quindi con l'intero mosaico o impianto umano, perche la sua specifica abilità a delineare il suo pezzo nel mosaico, non si completa ALLA PARI senza forzare e aggredire ognuno degli altri pezzi diversi e uguali al suo. la bellezza di ubuntu spiegata precisamente ANCHE nel film IN MY COUNTRY è questa :'Ubuntu è un'etica o un'ideologia dell'Africa sub-Sahariana che si focalizza sulla lealtà e sulle relazioni reciproche delle persone. È un'espressione in lingua bantu che indica "benevolenza verso il prossimo". È una regola di vita, basata sulla compassione, il rispetto dell'altro. Appellandosi all'ubuntu si è soliti dire Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo". L'ubuntu esorta a sostenersi e aiutarsi reciprocamente, a prendere coscienza non solo dei propri diritti, ma anche dei propri doveri, poiché è una spinta ideale verso l'umanità intera, un desiderio di pace.' ..........è ciò che nella mia pratica di umanesimo socialista,ovunque e novunque chiamerò FARE BASE.


# 197    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 11:5

Alla festa democratica qui a Torino,il pd doveva invitare un esponente del governo e ci è toccato Schifani.Ma ci sono stati taaanti altri ospiti,ieri sera sul palco del pd sono saliti Piero Grasso e Tano Grasso,vi consiglio di andare a cercare i video dei loro interventi.Miglior risposta ai grillini non si poteva dare,peccato che ieri sera non erano lì ad applaudire.Sabato sera,il caro Grillo con il suo show,ha voluto solamente "sputtanare"il pd.Se vuole veramente fare la guerra al governo ne ha occasione ogni giorno in consiglio regionale a Torino dove un suo uomo sonnecchia in poltrona e lascia fare a Cota e al suo clan tutto il male possibile per il Piemonte


# 198    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 11:15

X CONCITA ____ritengo scellerato sia un aspetto che l'altro . sai che non sono grillina pur avendo votato in lombradia regionali x quella lista causa la conoscenza diretta di una rappresentante che ritengo una grande professionista anche di CIVICUM di analisi dei conti pubblici. IL PD NON DOVEVA INVITARE SCHIFANI ; COSI COME I GRILLINI NON DOVEVANO FARE UN AUTOGOAL CON QUELLA PROTESTA ( e mantenersi quindi su un piano di lotta politica dritti al bersaglio ,sia come dici tu ,sia con altre inziative strategicamente INTRASFORMABILI da chi ha i mezzi per poter dire come per casi analoghi, che tutti gli altri sono stalinisti ,dimostrando al paese quanto loro sono buoni) _____Chiamparino ad esempio che pubblica il suo libro con EINAUDI,rende senza CREDIBILITA' ogni sua parola soprattutto perche , ormai sapendo di tanto dibattito e richieste laceranti di COERENZA, nessuno piu dovrebbe avere a che fare coi soldi o gli interessi dell'altra parte..pena essere giudicati tutti, grillini compresi, appartenente ad unico FORMAT( come quelli televisivi)..nessuna differenza cioè fra un meeting di CL o una festa del PD , solo cortine , anche d'ampezzo, tutte di fumo e tutti utili per i soliti teatrini,in cui rappresentare un pluralismo fuffa e una protesta fuffa.


@paso,anche io no sono grillino,solo simpatizzante perchè non vedo di meglio.. condivido in parte il tuo commento,perchè a un dibattito pubblico della festa del maggior partito di centro-sinistra, non si può invitare un presunto mafioso e allo stesso tempo negare la presenza di 'contestatori' pacifici.. hai letto la versione dei grillini sul blog di Grillo? leggila e capirai che voglio 'dire'.. pare sia stato un energumeno militante del pd a malmenare questi 'terroristi' (che comunque non hanno parlato,e schifani si..) .. secondo me è questo il punto, si rispetta e si 'guarda' il diritto di un chiunque sospettato di mafia, e non chi lo contesta.. due pesi e due misure? ;)


# 200    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 11:37

Paso,quando l'informazione tornerà ad essere informazione,allora sì che queste proteste avranno valore e non saranno usate a sfavore di chi le fa per far alzare i consensi al premier.Ricordiamoci la statuetta in faccia, ha fatto volare il picco d'amore ai massimi


# 201    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 11:48

LAB206 E CONCITA207 ___pienamente d'accordo con entrambi!


# 202    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 11:52

Chissà perché a destra c'è così tanta uniformità di pensiero, mentre dall'altra parte solo tanto autolesionismo..


# 203    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 11:56

A proposito di libertà di protesta.Qualcuno qui sul blog si era beccato un bell'insulto per aver contraddetto uno degli autori.Viva la coernza!!


@Claudioqw: sull'AUTOlesionismo magari ci hai un pò preso ma sull'uniformità di pensiero a destra mi sembra proprio di no. O è ironica tutta la frase? A me sembra che nella grande confusione, nell'utilizzo del linguaggio e della tecnica da parte di persone più o meno in buona fede si finisca a fare i pagliacci senza volerlo, senza contratto e a tempo indeterminato. Lo dico perchè sono "dall'altra parte" e NON voglio fomentare l'ALTRUIlesionismo ma non so che fare. Tra l'altro non si tratta di settimane o di mesi (dedicati a che?). Hai qualche idea? Grazie per l'attenzione Francesca


@REDAZIONE : per favore, potete prendere provvedimenti per quel provocatore? \\ ( # 195 commento di Sfogliatella - lasciato il 6/9/2010 alle 11:2) \\ Se fosse possibile almeno eliminare le sue PALESI PROVOCAZIONI.., nel caso contrario valuterò eventuali.. grazie




*** TRIBUNALISMI RENZINANTI *** \\ Ecco il pensiero del maestro del 'revisionismo tribunalizio', che recentemente ha abbandonato Grillo per tornare al suo vecchio ovile, quello degli ex stalinisti del PCI-PDS-DS-PD (suo habitat naturale, della serie che bello avere un amico come Violante!), secondo il quale al cittadino è consentito manifestare solo le opinioni che siano state sancite nell'aula di un qualche tribunale: \\ >> Urlavano mafioso e colluso, peccato che sia incensurato (# 106 commento di Renzo C - lasciato il 5/9/2010 alle 14:58) vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs vs Ecco invece il pensiero, radicalmente opposto, di un magistrato eroe della Costituzione repubblicana e dello Stato italiano: \\ "L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. Eh no! Questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci son
http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Borsellino


Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c'è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati." \\ (Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989) \\ http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Borsellino \\ Voi chi pensate che abbia ragione? Il RenzoCchio Renzinante o Paolo Borsellino? \\ E' vero, Schifani è incensurato: ma non era meglio nominare uno meno chiacchierato, uno meno discutibile, uno che non aveva difeso come avvocato i boss mafiosi, come presidente del senato?


in queste settimane, mesi, anni puntualmente (anche se cambiano i nick) la "cosa" delle querele, o della minaccia di querele, quella degli inviti alla redazione, così come l'allusione a presunti scambi di email personali l'ho vista ripetersi così tante volte che conosco il copione a memoria. E' l'esatta fotografia di come siamo messi. Tutto ciò che non si riproduce secondo quello schema o sta facendo autolesionismo, o viene preso di mira (con insulti: diavolo, pagliaccio, malato, oltre a tutto il repertorio dedicato al genere femminile)o viene bannato. Comunque rimane senza risposta. E' giusto?


@Francesca, se ti chiedi se sia giusto scambiarsi email, ti rispondo di SI. Se ti chiedi se sia giusto venire qui SOLO per PROVOCARE e INSULTARE, ti rispondo NO, e VANNO BANNATI. Sono le REGOLE MINIME della rete. Se hai avuto la pazienza di leggere TUTTO (penso di si se 'vanti' di 'conoscere a memoria questi copioni') capirai anche se UNA SOLA VOLTA ho dovuto usare la parola QUERELA, e lo ha capito anche lo stesso interlocutore a cui era diretta. Infatti solo dopo si è convinto che NON SONO STATO IO ad aver pubblicato la sua mailbox. Cambi di nick? E' vietato?


Buona settimana a tutti gli amici del blog___QUALCHE NOTAZIONE___1)Discorso di Fini, ho sentito buone cose, ma sugli effetti pratici che avranno sul governo sarei prudente e starei in attesa...2) PROCESSO BREVE __Il nostro PICININO, per prendere in contropiede Fini, prima del discorso di Mirabello, ha deciso di sospendere tutto: Occhio al trucco: tale Costa del PDL sta gia lavorando col Maestro del diritto e del rovescio GHEDINI, a proporre emendamento che permetta, durante il processo, l'escussione di un numero infinito di testimoni e quindi puntare ai lunghi tempi utili alla prescrizione dei 3 processi che ancora angustiano PICCININO (MILLS, MEDIASET,MEDIATRADE)prima che arrivino in Cassazione. Ma non ci avevano detto per mesi che il Processo Breve era una priorità assoluta del programma di governo? Adesso si chiamerà PROCESSO LUNGO, LUNGHISSIMO__4) Il Nobel Tremonti, a Cernobbio, scoprendo il manico del vaso da notte, dice:Occorre fare le riforme, ma chi le deve fare se non un governo che ha la maggioranza più schiacciante della storia repubblicana? Cosa hanno fatto in questi due anni? __4)Emma Marcegaglia, che per numero di dichiarazioni quotidiane batte Capezzone, Cicchitto e Bonaiuti messi insieme, scopre ADESSO, che, per rilanciare l'economia,, non bastano i tagli ma occorre che il governo proponga forti azioni e investimenti per lo sviluppo__è questa sarebbe il leader degli imprenditori italiani? ___5) Finale leggero: Ho visto su LA 7 tutto il discorso di Fini _ godibilissima la faccina di Littorio Feltri, che ogni tanto veniva inquadrato: il colorito del suo visino simpatico variava dal verde Kiwi maturo, al verde lattuga.....


# 216 commento di francesco (il vecchio) -Bel commento! Ma perchè non lo posti anche sul pasasparola?!? Sarebbe mooolto indicato, come minimo MT dovrà accennare degli 'sfregi' di Fini al B. Basta un bel copia-incolla .. :D


@lab: ho letto alcuni tuoi commenti, non tutti (spesso scendo velocemente con il mouse perchè molte argomentazioni sono ripetitive) e mi sono sembrati intelligenti. Questo poco sopra no. E' più che ovvio che ciascuno faccia con la PROPRIA email quello che crede, scambiandola con chi desideri; così come è fisiologico che in rete ci siano delle regole minime; di nessun pregio sostanziale la digressione sul cambio di nick. Io vorrei entrare nel merito di quello che è successo e sta succedendo a me, vorrei trovare qualcuno con cui interloquire al di fuori della logica querela-utilizzo indebito dell'indirizzo email(e cos'altro?)-possibili fregature varie-insulti-vignette (hai visto l'ultima?), qui o anche da un'altra parte. E' possibile? Oppure cosa devo fare? Andare avanti così e per quanto? Basteranno le prossime elezioni? Attendo ambulanza del 118, se mi legano vienimi a cercare.


@Francesca 218, il cambio nick non è un divieto, e tantomeno immorale e scorretto se fatto senza malizia, oppure se usato per 'provocare solo'.. esistono anche 'provocazioni lecite'.. insomma, come la vedo io non è mai tutto bianco o tutto nero,ci sono anche le sfumature. E sta ad ognuno valutare. ps Come facciamo a venire a 'liberarti'? Lasciaci almeno un recapito.. :D


ec ..se fatto senza malizia, al contrario se usato per 'provocare solo'


# 216    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 13:24

Francesca, fatta eccezione per Futuro e libertà (che è cosa assai recente), hanno una povertà culturale molto pesante che caratterizza la loro maggioranza


Stasera alla mostra del cinema presentazione del film di Placido sul bandito gentiluomo Renato Val-lab-nzasca. le famiglie delle vittime protestano per questa " celebrazione" Allora tutti i film sulla mafia che screditano la nostra civile e legale Italia? cinema e letteratura imho sono strapieni di storie criminali, ma la critica è legittima---\\\\---------http://cinema-tv.corriere.it/cinema/speciali/2010/venezia-festival-cinema-2010/notizie/piantadosi-no-film-vallanzasca-rispetto-vittime_856343c0-b987-11df-90df-00144f02aabe.shtml\\\\\ Piuttosto, René (@lab) mi fai entrare "aggratis" al palazzo del cinema al lido? o devo chiederlo a Placido?------ @Renzo C,ti ricordati delle notizie su Amelia, ci tengo abbastanza non far finta di averlo dimenticato. dove sei stato tutto questo tempo?
http://cinema-tv.corriere.it/cinema/speciali/2010/venezia-festival-cinema-2010/notizie/piantadosi-no


ec @ Renzo, ricordati (senza t precedente)oggi ho sentito notizie su choc anafilattico... a buon intenditor!


@Marizam, magari.. è un privilegio che non ho andare li "aggratis".. :) ps con 'quello' ci parlo solo quando sarà capace di chiedere SCUSA a paso.. anche se con me già lo ha dimostrato di saperlo fare.. gliene rendo atto! ;) e visto che ci sei,chiedi a lui se ha canali..


@lab - Scusa, ma non credo sia il caso che tu giudichi te stesso e gli altri. Non sei malizioso perchè lo dici tu? Altri potrebbero giudicare te come un provocatore. Se scrivi tu che uno non sta a posto con la testa va bene, se lo scrivono altri a te no? Decidi tu quali sono le provocazioni lecite e non? Rassegnati, le tue sono solo opinioni di una parte in causa. Infatti alla fine sei sempre tu a scrivere che che sta ad ognuno valutare. E' così che ci si forma un'opinione, senza necessità di essere invitati a farlo. Ad esempio, per quanto riguarda lo scriver di querele nei commenti mi pare ci sia già più di un'opinione, contraria alla tua (o alla tua ultima). Proporrei di prenderne atto. Per il resto io la vedo così: in passato e forse anche ora tu e altri vi siete divertiti a cercare di tirar scemo qualcuno, anche cambiando nick, adesso qualcuno lo sta facendo con te. Di cosa mai puoi lamentarti?


@Domenico,mi posso magari lamentare del gioco 'scorretto' di far scomparire commenti a piacimento? In modo che resta tutto confuso?


@lab - certo, sono totalmente d'accordo, era su altro che ero quantomeno perplesso. Ciao.


tipo cancellarmi questo: # 207 commento di lab - lasciato il 6/9/2010 alle 12:33 fogliatella.. no, vorrei che si specificasse quel 'querelare' che tiri fuori.. termine che ho usato per DIFENDERMI in seguito alle OFFESE ricevute, termini del tipo 'camorrista' 'psicolabile' 'pezzente' 'fascista' 'ottuso' ect ect ect che mi consegna puntualmente il solito 'Renzo C' nei post dove stai spulciando. Ma se la REDAZIONE non prende provvedimenti AVRAI VINTO tu e quelli come te: provocare per inibire i commenti qui! Significa che cambierò metodi.. mi adeguo._______________ E' GIUSTO?


# 224    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 14:19

x tutti___è possibile impegnarsi tutti ,ognuno per il suo pezzo a fare TABULA RASA , ma consapevoli di tutta l'esperienza di questi due anni ....so che i vecchi del blog alla concita o roland possono capire cosa intendo. Qui sono stati fatti cmq passi da chi li ha voluti fare del tuttosenza nulla in cambio e senza violenza, pillola rossa ognuno per la sua parte ...è possibile dare possibilità a ognuno di noi , per fare un salto di qualità nella pacifica convivenza di più pensieri e punti di vista senza distruggere...piu possibili tesi a costruire INSIEME? se ognuno di noi si può fare questa domanda, tutto può essere perdonato delle incomprensioni reciproche e avremo lasciato pratita reale di qualcosa che in altri schermi o schemi della vita comune , è spesso soffocato solo al rinfaccio degli errori, senza uno spirito libero collettivo composto a piu voci,ognuno consapevole della sua libertà INSIEME a quella specifica di ogni altro.


# 225    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 14:22

"Sotto questo aspetto la musica è lo specchio della vita: entrambi cominciano dal nulla e finiscono nel nulla...In un continuo parallelo tra musica e vita,Il legato impedisce a una nota di sviluppare il suo io naturale, ovvero di diventare tanto importante da mettere in ombra la nota precedente. Ogni nota deve essere consapevole di sé ma anche dei propri limiti; le stesse regole che si applicano agli individui nella società si applicano anche alle note musicali.....L’operazione di legare le note mi ha insegnato la relazione tra individuo e gruppo. Per l’uomo è necessario contribuire alla società in maniera individuale; ciò fa sì che l’intero sia maggiore della somma delle parti. Individualismo e collettivismo non devono essere reciprocamente esclusivi; in realtà, insieme riescono a potenziare l’esistenza umana....Ai bambini si può insegnare l’ordine e la disciplina attraverso il ritmo e la musica.... La musica che insegna a governare sé stessi....I giovani che conoscono la passione per la prima volta e perdono ogni senso di disciplina possono capire attraverso la musica come passione e disciplina possano coesistere-persino la frase più focosa deve avere alla base un senso dell’ordine...in definitiva, quella che forse è la lezione più difficile per l’uomo - imparare a vivere con disciplina e nondimeno con passione, nella libertà e nondimeno nell’ordine - traspare con chiarezza da ogni singola frase musicale.” D.BARENBOIM


Altre notazioni di giornata___1) PICCININO NOSTRO, dopo il discorso di Fini è sbottato: ALLORA ELEZIONI SUBITO!- Con qualche centinaio di milioni di Obbligazioni e titoli di stato in scadenza a breve, le elezioni anticipate sono un vero tocasana...per tranquillizzare i mercati e prendere la via della Grecia___2) OBAMA stanzia 100 miliardi di dollari per tagliare le tasse alle aziende che investono - Deve aver letto la riforma Gelmini, ha fatto l'esatto contrario e l'ha buttata nel cesso della Casa Bianca, che deve essere un cesso maestoso....3)Schifani a Torino,novello Matteotti, AGGREDITO da un manipolo di squadristi (così definiti da Fassino, il redivivo) suscita anche l'indignazione di Napolitano, giornalisti di vario genere e tipo, casalinghe, pensionati al minimo, autentici liberali a comando- la polizia indaga se per caso sia stata lanciata anche una statuina che riproduca la Mole Antonelliana.....ricordate qualche mese fa a Milano?....


Ovviamente intendevo dire che lo stanziamento di Obama riguarda Aziende che investono in RICERCA E INNOVAZIONE __Come sapete l'investimente in ricerca, soprattutto nelle Università è uno dei capisaldi della riforma Gelmini......


# 228    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 14:54

Chissà cosa si legge oggi sulla "posta del cuore"? Relazioni adesive o genocidio umano, manganello o mattarello, uomo su uomo o mielose poesie? Non far parte di questo circolo Pickwick virtuale mi fa soffrire immensamente, percepisco la mancanza di questo lirismo epistolare, del volto vero dei tanti nomi che qui si incontrano furtivi, per riservarsi il meglio (si fa per dire) nel loro segreto privato: ci sarà anche un capo? o un maestro di cerimonia? o una maitresse? Ahhh saperlo, certo che ci privano del sommo piacere di leggere i loro voli pindarici e rovinose cadute, inutili e indecifrabili lenzuolate. Essendo io parte, e ormai da tempo immemore, del gruppo degli auspici ed aruspici che "leggendo" interiora d’uccello e foglie di tè pensano di decifrare queste vaccate scritte in una lingua simile all’italiano, ma spesso più affine ad un cacofonico grammelot, provo grande rammarico a non potermi esercitare nella filologica interpretazione di questi sacri testi.


quando hai finito di fare il poeta magari dopo anche una bella doccia fredda, magari puoi anche realizzare che non esiste nessun 'complotto' contro di te, e tantomeno scambio di email.. per quel che mi riguarda solo qualche scambio con marziam e nessun altro. Rpeto per l'ultima volta: I MIEI NICK SONO SEMPRE RICONOSCIBILI, anche perchè presentano quasi sempre le scivolate di testo e di tastiera. Segno particolare tipico dei dislessici se non lo sai. Questo è quanto.


inoltre,se in passato ho dato risposte DURE, è perchè spesso vengo preso di mira da bulli come te! Violenti approci, che imito nel metodo.su questo si che ho sbagliato. ma me ne sono già scusato e pare non sia stato notato. saluti


laaaab ile di memoria ! di là stai dicendo che ti piace l'ironia. ma non sai che il val-lab-nzasca si chiamava Renato il bel René? o non hai letto bene il mio # 217 o sei troppo giovane,se sei turbato dalle cancellazioni però ti "perdono" di cuore. ps. ironia, però vera: Vallanzasca era proprio un bel bandito!


# 232    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 15:13

LAB ...chi pensa di essere al centro di discorsi di altri come quelli che ho letto in questi giorni fra te e marziam , forse non può godere della bellezza in sè del rapprto umano..a me ha fatto sinceramente paicere vedere te e lei in un rapporto di palese simpatia , che peraltro metteva e mette allegria scanzonata e innocente....non si può raccogliere tutti in quello spirito ubuntu ...ci son persone ovunque con la guerra nella loro testa che trasferiscono agli altri sentendosi vivi solo facendo la guerra. facciamo tabula rasa...chi vuole seguire quel "legato" lo seguirà ..lascia cadere ogni altra interferenza...leggi quanto sono belli altri confronti, o la rassegna stampa dell'immenso francesco il vecchio ecc ecc ...lascia cadere, altrimenti se ci pensi anche solo x un istante ,ci si può solo sparare un colpo in testa, come probabilmente sono gli "idoli" di quel tipo di persone violente senza alcuna pace e senza alcuna luce per gli altri.


@marziam, per me è fango sul mio nome.. e ritengo ingiusto che sia uscito di galera così presto per tutto quello che ha commesso.. qui poca ironia.. avevo letto bene cmq..


Questa sera, ad Arcore ennesimo vertice del lunedì di Mr. B con Bossi____ovviamente cercheranno di mettere in moto la macchina per le elezioni anticipate____Pagherei una cifra, per essere presente, anche sotto mentite spoglie di cameriere o maggiordomo, per non perdermi l'alato linguaggio, le profonde riflessioni filosofiche, gli alti progetti politici, i pacati ed equanimi giudizi su Fini ed il suo discorso di ieri, profferiti dai due "insigni" statisti. Non è dato di sapere se saranno presenti, per fornire un contributo sostanzioso di idee a questo conclave, il giovanre Renzo Trota Bossi,Emilio Fede, Mariano Apicella con la sua chitarra, ed il nuovo acquisto del Milan calcio Zlatan Ibrahimovic


# 235    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 15:18

complotto?? bullo??? ma ti sei fumato l'impossibile? :D


# 236    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 15:18

eh eh eh "FRANCESCHO" ....eh eh eh eh ti mando due bacetti e abbraccio . troppo troppo bello leggerti ! (*_*)


# 237    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 15:20

hmmmm... ci sarà un nesso col fatto che la ubuntu è la distro più scalcagnata di Linux? mahhh... :D




@lab 223 - lo vedo ora che me l'hai segnalato. Hanno del resto cancellato anche le repliche, non riesco a leggerci una logica precisa.Ciao




# 241    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 15:30

LAB...prova a fare cosi ...rimetti agli altri , come ho fatto ieri , il loro commento sullavvenimento /aggressione del tutto gratuita , subìta ....non sprecarci manco due parole di piu . parti dal tuo comportamento , tienilo tutto integro in modo da essere il piu possibile armonioso ..e se capitano attacchi alla tua persona, riporta sempre agli altri , l'osservazione dell'avvenimento _____Non curarti di scendere su un piano personale in uno spazio pubblico ..tantomeno di fronte a chi pensa che gli altri,fra cui tu o io o altri tramano alle sue spalle e non riporta quindi solo a se stesso l'apprendimento dell'esperienza di vita ANCHE da questo luogo, in cui ognuno di noi se ha voluto camminare ,anche attraverso la sua erranza e in mezzo a milel ostacoli , lo si vede come lo ha fatto eccome!..se ad es fossi ancora qui ancorata ai tempi in cui facevi il cazzone con il conte e tanti morphing applauditi anche dallo stesso renzo c , sarei ferma ferma BLOCCATA ,un po' come il paese e a su oricordo ....nn pensare quindi a chi ha voluto rimanere indietro e fare di te un 'etichetta ...ha chiaramente la possibilità di azzerare le distanze, ma dipende solo da lui o da lei apire gli occhi sul come sapersi comportare CON gli altri(base e vertice , tutto compreso).


@#230 hmhmhmhmhmhmhmhm direi 10 + lode in ricchezza e disinvoltura lessicale, a parte "auspici" -da riguardare il significato,- a meno che non lo usi metonimicamente! il sarcasmo eccessivo conferisce allo scritto poca "resa" artistica, manca cioè il distanziamento catartico sufficiente...hai bisogno di fare più esercizio altrimenti scadi nell'invettiva che pare piuttosto una, quanto meno anomala, "elegia" XD (*_^)


# 243    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 15:32

240 UBUNTU ___(*_*)


"Rpeto per l'ultima volta: I MIEI NICK SONO SEMPRE RICONOSCIBILI". Se me li elenchi per favore, almeno posso verificare con sicurezza di averli sempre riconosciuti e evito di fare torto alle voci diverse.


# 245    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 15:43

Francesco, a proposito di grandi cervelli, se ti travesti da michela brambilla ti accolgono a braccia aperte (almeno però depilati le gambe)


Concludo la mia giornata sul blog con una poesia del grande Gioacchino Belli , metafora, ma non troppo, dei rapporti del PICCININO con chi non soggiace alle sue..voglie... buon ultimo FINI_______"Come intese a ciarlà der cavalletto, presto, io curze dar zor Logotenente: mi marito,Eccellenza....è un poveretto, pe carità...che nun ha ffatto gnente____Dice:"Mettet'a ssede. Io me ce metto: Lui cor un zenno manna via la gente: Po' me s'cacosta: "Dimme un po' gruggnetto, Tu' marito lo vòi reo o innocente?"____"Innocente dich'io, e Lui "Ciò gusto" E detto-fatto quer faccia d'abbreo Me schiaffa la man dritta drent'ar busto.____Io sbarzo in piede, e strillo " Eh sor cazzeo....."-E lui: Fijola, quer ch'è giusto è giusto: Annate via: vostro marito è reo".


# 247    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 16:2

230 sì, salvo ricominciare a offendere con altri 7/8 nick nuovi, un classico pure questo. scrivi come otaner, dimostra che sai sostenere un dibattito sulle IDEE, invece di nasconderti dietro falsi nick. impara da schirru, lui sì che è coraggioso, si è chiamato sm per un po' poi è tornato(mitica la frase "sono stato assente qualche giorno" :D ), perchè la figura del tonno che ha fatto con facci/travaglio gli bruciava ancora le terga :D ecco, questi sono i fulgidi esempi cui ispirarsi :D


Concita 245- stavo per chiudere, managgia ,ma mi hai provocato - a parte la depilazione e la parrucca rossa che non sono un problema, ma se PICCININO, colto da abituale raptus allunga le mani e trova...diciamo un'appendice...tipicamente maschile, cosa faccio debbo reciderla sul posto? Capisco l'amore per la politica..mah insommma.....






# 250 commento di Ubuntu - lasciato il 6/9/2010 alle 16:17 grazie per il signorina! lei mi lusinga....












PASO come sai mi rivolgo direttamente a te quando vedo situazioni non belle e non utili- rivedo tornare duelli rusticani personali con nuovi protagonisti (o vecchi che si cambiano il nick?)___Leggendo certe invettive, pseudo minacce, citazioni dotte, per supportare presunte superiorità (su cosa... poi?) ti chiedo se non sia il caso di rispolverare questo vecchio adagio: LASCIO AGLI ALTRI LA CERTEZZA DI ESSERE MIGLIORI__PER ME TENGO LA CERTEZZA CHE SI PUO' SEMPRE MIGLIORARE__Dopo questo, presumo di ricevere l'invito di qualcuno a prenotarmi una camera in una ridente Casa di Riposo, ma io non demordo____Un baciotto dal vieux Francois


# 258    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 17:2

Marziam e Ubuntu ..siete un duetto meraviglioso ( grazie dei vostri super all..legati ),un po' come quello fra Concita e Francesco ...CHE BELLEZZA !!!!.( per quanto mi riguarda non sono importanti le scuse di aggredisce gratuitamente , anche se nel acso specifico di renzo ,lui le pretenderebbe eccome e lo abbiamo visto perchè non è stata sufficiente manco mezza e anche laddove non c'era alcuna intenzione di aggredirlo o diminuirlo come persona. ...quindi io anche questa volta faccio tabula rasa ,come tutte le altre volte.sperando come in tanti altri casi , che l' "altro" diverso da me, si ponga in modo assertivo ma nn violento ,parte connessa appunto a quell'ubuntu che hai "cantato" nella sua frase pensiero essenziale e che mi fa piacere abbia canzonato scanzonato marziam col nostro RADICE CUNTO DE LI CUNTI......... eh eh eh eh eh eh ...andiamo avanti , ok? come direbbe a proposito di Africa Mandela ,"sempre perdonare mai dimenticare" ____(*_*) __)


# 259    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 17:5

SEI SINCRONICO mio bel Francesco..sembra che l'etere unisca ancor piu quando tutto pensi di quell'ubuntu, anche se sembra utopia, ma non è cosi.....ovviamente per quanto abbiamo scritto in sincronia, sono d'accordo all'unisono . come potrei nn esserlo? è tutto lineare. io sono cosi. ti mando un bacetto anche io .e che sia BUONA la tua SERATA! (*_*)


La musica e le parole del "# 255 commento di marziam" sono troppo stuzzicanti, secondo i gusti Canonici del Culto dell'Ubuntu.UNTO emanato dall'Illustrissimo Inchine Sandro Bondi, pertanto ci riserviamo di valutare altre sanzioni, ma visto il riferimento subito successivo, rivelato dalla mediocre interpretazione,seppur volenterosa, riformuliamo e decidiamo di ridere. Anche perchè una 'nota stonata' prima di pasolinante ha rovinato il tutto. Per fortuna paso comprende.


# 261    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 17:18

UBUNTU 260_____(*_*) _____è troppo troppo vero anche quello che ha scritto Francesco del vecchio adagio ...lui come quel "vecchio" con quel bastone completamente rovesciato nella sua parte simbolo negativo del dare una mazza sopra la testa di un altro uomo e prensente perfettamente a quel vecchio , puer e senex aeternus, dentro il film in my country , che mi tornava in mente stamane e percio m' è tornato su UBUNTU ...francesco in quel vecchio adagio ha recitato IL MEGLIO di tutti i nostri avi,come il vecchio che in quel film batte quel bastone per terra a ritmo pulsazione proprio di quel cuore dello stesso "adagio" recitato da francesco . ti abbraccio fortissimo con lui , marziam e i nostri sogni migliori , teoria e pratica(*_*)


io sono io, ma ubuntu è lab? quello dal lab brone col piercing? Formato file: PDF/Adobe Acrobat Lo cunto de li cunti, overo Lo trattenemiento de peccerille. E in entrambe le opere,. Giovan Battista Basile continuò a indossare la cifratura ... experiment.iitalia.com/.../Critica%20-%20Salvatore%20S.%20Nigro%20-%20Lo%20cunto%20de%20li%20cunti%20-... stavolta funzionerail pdf?


# 262 commento di marziam - e un bel chi se ne sbatte di chi è Ubuntu?


Comparse nella notte, su un muro a Como, scritte contro Dell'Utri e il vice di Feltri, il delicato giornalista Sallusti__Gesto eversivo ed intollerabile___Pressioni dall'Italia affinchè venga convocato d'urgenza il Consiglio di Sicurezza dell'ONU____In subbuglio le principali Diplomazie Europee_____Visto che siamo in presenza di due noti "intellettuali", un raffinato bibliofilo, ed un insigne giornalista, si stanno muovendo anche i giurati del Premio Nobel____Si pensa anche alla sospensione, per solidarietà ai due personaggi, della prossima partita della Nazionale di Calcio. Rissa nel PD, perchè moltissimi esponenti di spicco del partito, vogliono partire per Como, e cancellare, a loro spese, con dosi abbondanti di vernice, queste offensive scritte. Si attendono sviluppi della clamorosa vicenda....




# 266    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 18:9

Si Francescooooo ! è tutto surreale ipereale , come sai descrivere tu l' incubo reale da micro a macro che viviamo.


# 267    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 18:10

Si Francescooooo ! è tutto surreale ipereale , come sai descrivere tu l' incubo reale da micro a macro che viviamo.


Preclaro UBUNTU-ho già avuto modo di spiegare all'amica Concita, che per i dopo-cena che piacciono tanto al principe,avrei delle difficoltà perchè sono, ahime', fornito di "accessori", tipicamente maschili, ed a cui sono affezionato da tanti anni, e dai quali non vorrei separarmi...Apprezzo comunque la sottile ironia del suo commento e ne farò tesoro per prossime occasioni- ad majora!


Caro Dottor Francesco (il vecchio), credo abbia confuso le intenzioni, nel comunicato non si faceva nessun riferimento a gusti o preferenze di qualunque provenienza. Con La presente Le comunichiamo inoltre che è stato Insignito PortaVeline sui social-forum e affini. Seguiranno istruzioni. Ossequi


Esimio Ubuntu- attendo istruzioni con ansia


# 271    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 18:38

# 268 commento di francesco (il vecchio) - lasciato il 6/9/2010 alle 18:14 ___ # 269 commento di Ubuntu - lasciato il 6/9/2010 alle 18:31 ___eh eh eh eh (*_*) belli ch esietem ,sembrate quasi questi in allegato " è un equivoco , è un equivoco" ...siete da favola
http://www.youtube.com/watch?v=2Miw07a1fPA


Cara paso, questo commento mi fa tornare indietro nel passato, quando ancora avevo il grembiulino e come scolaresca non tanto agiata avevamo la fortuna di essere spettatori nel garage "Centro Teatro Spazio" del Maestro citato. Pensi Lei quanta acqua buona ho avuto il piacere di bere.


# 273    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 6/9/2010 alle 19:41

# 272 commento di Ubuntu - lasciato il 6/9/2010 alle 18:52 ____________caro Ubuntu, ricordi il discorso delle goccioline e del fiume che scorre lungo tutti i sassolini e i sassi e le pietre del tempo e dello spazio fra le persone?__________ E' COSI!______________(*_*)


@Renzo, ti ho dimostrato sul passaparola come un mio commento, prima cancellato, dopo è stato reinserito. Servono altre prove per smentirti? Te lo dico con sincera serenità e fratellanza, ammetti questo tuo ulteriore errore e ti apprezzerò.


ps se non hai visto.. ho le pagine salvate ;) tutto documentato come dio comanda..


la discussione più forte tra me e renzo è stata su una questione tecnica. lui sosteneva che non fosse possibile per il blog e la redazione reinserire i commenti cancellati. ho dimostrato di avere ragione. è una questione di principio,non mi frega nulla di duellare con lui. chi me li chiede,posso inviare i file delle pagine, puoi verificare chiunque in modo semplice e veloce. si tratta del commento # 6 commento di lab - lasciato il 6/9/2010 alle 13:32 , su una pagina lo vedi, sull'altra no. Su una pagina c'è un mio commento di richiesta di chiarimento alla redazione, ora non più ed è riapparso il numero 6. Succo della questione: Renzo credeva che le sue minaccie che mi buttò contro, tipo camorrista,pezzente,psicolabile (per cui scelsi labile..) ect non fossero reperibili.. ai posteri l'ardua sentenza. per l'invio dei fai scrivetemi a" gb.nolano @ libero. it "


ec invio dei file


# 379 commento di Renzo C - utente certificato lasciato il 2/9/2010 alle 0:6 Ma sei un bel tipo. Ok, facciamo così: se apro un blog qui, funziona come dici tu, ne sono strasicuro. Ma non capisci quello che ti scrivo da 3 post: SEI SICURO SIA COSI' ANCHE PER LORO CHE SONO I PROPRIETARI DEI SERVER? NOOOOOO, NON LO PUOI SAPERE, PERCHE' IL DATABASE SERVER E' UN COMPUTER SEPARATO DAL IIS SERVER!!!! E' UN MS-SQL SERVER!! CONOSCI L'ENTERPRISE MANAGER?? NOOO!! Sai perchè so che è un IIS server e l'altro un MS-SQL? No, non lo sai, non sai su che SO giraNO questI siti, tutti col domain xxxxxxx.ilcannocchiale.it !! Non sai una cippa di queste cose, te lo dimostro sul mio sito quando vuoi: se sei il PADRONE e puoi mettere mano al db cancelli quello che vuoi SEMPRE, lo modifichi, cambi data e ora, ID... TUTTO!! Di più: se sei il PADRONE puoi accedere ad aree dove puoi avere degli script .aspx protetti che fanno cose che non sai, che cancellano, spostano, reindexano, fanno tutto quello che gli pare perchè sono I PADRONI DEL VAPORE, TU NO!!! Hai capito adesso?? Uffff
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/allcomments/2527907


Ecco il commento dove IL SOLONE vantava le sue super doti informatiche, e noi poveri 'ignoranti' ovviamente non capiamo un cavolo! :D serva altro per capire quante BALLE racconta RENZO C?___ RIPETO: E' TUTTO DOCUMENTATO


Scusate tutti questi commenti, ma è QUESTIONE DI PRINCIPIO. Ora che venga fuori LO SPULCIATORE DEI MIEI STIVALI, l'altro li.. mister 'ghe pensi mi :)


pppprrrrrrrrrttttttttt !!!!


# 281 commento di @lab - quoto.






E statte zitta.



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti