Commenti

commenti su voglioscendere

post: Se il Pd sceglie Schifani

da www.ilfattoquotidiano. it , 5 settembre 2010   È sbagliato paragonare agli “ squadristi ” i cittadini che hanno rumorosamente contestato la presenza di Renato Schifani alla festa del PD. Ieri a Torino, chi ha tentato di partecipare al dibattito pubblico tra il presidente del Senato e Piero Fassino, senza però poterlo fare a causa del servizio d’ordine, era infatti spinto non solo da una perfettamente legittima e democratica indignazione . A convincerlo alla protesta c’era pure un altro desiderio. Porre delle domande e avere delle spiegazioni. Ottenere dei chiarimenti sul passato della seconda carica dello Stato e sul tipo di attività professionale da lui svolta in favore di personaggi legati a Cosa Nostra . Nell’ultimo anno, del resto, sebbene sul conto di ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 1    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 7/9/2010 alle 18:17

++ Se il trio TRAVAGLIO\GOMEZ\CORRIAS sceglie il PD ++ segue nel link
http://abiletroll.ilcannocchiale.it/


Servirebbe un miracolo. Cioè che gli italioti filo-piddini si svegliassero una mattina e SMETTESSERO DI VOTARE IL PD. Del resto se il PD fosse come dovrebbe essere (cioè un serio e credibile partito di opposizione), sarebbe l'IDV. Ma come fanno Furio Colombo, Ignazio Marino e altri a rimanere in un partito (?) così ???


Il fatto é che la metá del PD non é altro che la vecchia democrazia cristiana,pensano e si muovono come allora,stanno da secoli in politica e non vedono piú lontano del proprio naso.


Fini a LA7: "Ho smesso di fumare, quindi figurarsi se mi preoccupo del cerino".




Zingaretti malgrado la stima dichiarata di Travaglio ha appena smentito su La7 una sua possibile candidatura alla guida della coalizione di centrosinistra, confermando il suo appoggio a Bersani; Renzi ha gia dichiarato di non pensarci neppure, vuol continuare a fare il sindaco di Firenze; l'unica speranza risiede in Nichi Vendola, ma sicuramente il Burattinaio Baffuto e il resto della nomenklatura mummificata del PD di lui non vuol saperne. Davvero l'unica soluzione sarebbe quella che in massa gli elettori di centro-sinistra votassero per uno dei tre partiti o movimenti chedirsivoglia che possono salvarci dal pozzo nero in cui stiamo scivolando, e cioè IDV, M5S e SEL. Utopia?


# 7    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 7/9/2010 alle 21:40

Segnalazione x chi vuole : rainews24. Interessante replica della trasmissione di Torrealta su Provenzano e Il Patto


Michela Murgia che risponde a Vespa: "anche lei è un precario", Adriano Celentano che recitò la sua litania "rock -|- molle" e la cronaca di questi giorni mi suggeriscono di parafrasarli ambedue e di catalogare alcuni protagonisti del momento con le qualifiche "rock" -|- "precario". Schifani è precario. Fini, per Bossi e Berlusconi, è precario, ma forse in realtà è rock (vedremo). Berlusconi è precario. Napolitano è più rock di quanto si pensi (rock significa, anche, roccia). I tre moschettieri di questo blog sono rock, checché ne dica qualche blogger. Minzolini è precario. Etcetera. Fate vobis.


E Bossi? - non so.


# 10    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 7/9/2010 alle 22:0

Basta! Con questo falso perbenismo alla Giuliano Giubilei (rainews24) che chiama FASCISTI a NOI contestatori,ma anche con questa politica fasulla. \\ dal blog di Grillo: "Oggi sono leggermente irritato. Capita. Non me ne frega un cazzo dei politici. Continuano a farmi domande su cosa penso di Schifani o di Chiamparino, di Fini o di Bossi. Voglio dare una risposta definitiva e cumulativa anche per il futuro: "Non me ne frega un cazzzo (ho aggiunto una z di rinforzo) di qualunque politico"..Che informazione di merda date ai vostri lettori, cari giornalisti, stuoini dei politici di riferimento? In Italia non funziona nulla e tutto costa di più, dall'acqua, alle autostrade, alle Poste.. Basta con questa classe politica! Con questi nomi ammorbanti.."
http://www.ilcannocchiale.it/comments/2532503


# 11    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 7/9/2010 alle 22:0

new special age... Very very special....Horror Folk ?------- ( *_*)


# 12    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 7/9/2010 alle 22:6

Bossi , unicum , boss very boss , bruceeeee, but new special special age... new rock reggae hip hop fusion ... No padania no cry .... Mmmmmm...Very very special....Do you know Horror Folk ?------- ( *_*)


Una idea di cattivo gusto invitare Schifani alla festa del PD dopo quello che è pervenuto dai media all'opinione pubblica. Ma dal momento che era lì Fassino avrebbe dovuto porgli qualche domanda in merito a quelle frequentazioni molto discutibili da parte della seconda carica dello Stato invece di prendersela con i contestatori che all'opposizione quest'atteggiamento non lo perdonano.


E pensare che qualche anno fa con il mitico "abbiamo una banca" avrebbero contestato Fassino hahahaha sig.


leggo ora che è probabile un comizio del Premier a Milano.... chissà cosa si inventeranno questa volta per impennarne il gradimento popolare


Ehm, so che qualcuno forse non gradira', ma stavo girando per la rete e ho trovato queste interessanti riflessioni http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/2024-spaccategli-le-gambe.html____Oggi e' l'8 settembre. Buonanotte






Ieri a "Correva l'anno" Donna Assunta ha detto: "Quando è morto Enrico Berlinguer, mio marito ha pianto." E lo stesso Giorgio Almirante si sente dire commosso in un filmato: "E' morto un uomo onesto". Già, una perla rara in questo paese, l'onestà. Ha ancora un qualche valore? Vale una lira, un centesimo di euro? Di chi altro un avversario politico poteva/può/potrà mai dire altrettanto? Di Craxi? E, in un futuro, vicino o lontano che sia, di Andreotti? di Berlusconi? di Schifani? Di Fini? (per buttar là solo qualche nome importante....) Errare humanum est, perseverari diabolicum. Ma qui si persevera nella disonestà diffusa.


Perseverare nella disonestà - prendete per esempio la legge elettorale: tutti, nessuno nessuno escluso, sanno che è sommamente disnonesta ("porcata" l'ha chiamato il suo stesso estensore); ma quando la si cambia finalmente? O prendete per esempio la massima casa editrice italiana, di cui Berlusconi si è impossesato con l'inganno, reato conclamato da anni: perché non deve restituirla?


PS: D'Alema?


(la disonestà è bipartisan)


# 23    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 9:8

# 16 commento di Annuska - Bhè, visto che lo hai riportato SOLO PER PROVOCARE ME e non altri, ti rispondo a tono. Al tuo amato montanari brucia ancora il culetto per le figure di cacca che ha fatto con Grillo, magari potresti suggerirgli un pò di pomata..


# 24    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 9:12

Beppe Grillo: Mancano 18 giorni a Woodstock 5 Stelle... (tic-tac tic-tac tic-tac tic-tac...) \\\ Ecco la pagina ufficiale dell'evento, dove troverete tutte le info.
http://www.beppegrillo.it/iniziative/woodstock5stelle/


# 25    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 9:14

@19 Roland, ma lo stesso Almirante che VOLEVA la PENA DI MORTE e le leggi marziali durante gli anni di piombo? Interessante.. cmq l'ho visto anche io ieri sera.. le definirei lacrime di coccodrillo..


Non condivido niente di Almirante, zero assoluto; ma fatto sta che è stato colpito dall'onestà di un uomo, politicamente agli antipodi. Non erano lacrime di coccodrillo: ha pianto nell'intimità della sua casa. (hai visto il giovani Fini, il pupillo di Almirante?)


# 27    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 9:28

Si l'ho visto.. il delfino nascente.. :) ps lo so che non condividi.. :)


Del-fini!


# 29    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 9:46

"Presidente Fini, si ricordi di Saragat", che si dimise da presidente dell'Assemblea costituente dopo aver fondato il Psdi, perche' "la presidenza della Camera e' un ruolo inadatto ai capipartito". E' la riflessione contenuta in un editoriale publicato da 'Il Foglio'.______ Io per la prima volta in vita mia sono d'accordo con questo viscido giornalista, ma solo se per lo STESSO PRINCIPIO, valga anche per il B. che è capo-partito e capo del governo.. oppure sbaglio? :) ____________ ps COMUNICAZIONE DI SERVIZIO per i miei soliti spulciatori e provocatori, nel link potete venire ad insultarmi,criticarmi,provocarmi a Vostro piacimento,SENZA CENSURA! Anche per evitare di 'guastare' blog di altri.. e sempre se ne avete le palle!saluti
http://www.ilcannocchiale.it/comments/2532503


attendo sulla riva del fiume


# 31    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 10:0

Ieri sera Vendola alla festa del pd a Torino ha confermato di volersi candidare alle primarie del centro sinistra.In migliaia in p.zza Castello lo abbiamo applaudito,il popolo del pd ha già scelto è lui il personaggio carismatico e gran comunicatore che molto probabilmente riuscirà a mandare a casa la banda dei brutti ceffi.Finalmente ci sono speranze all'orizzonte,fanculo ai fischi ,a chi li ha fatti,a chi li ha ricevuti e a chi non li ha tollerati.Cambiate argomento,grazie.


# 30 sara: attendo sulla riva del fiume// Attenta che poi passa una Trota...


# 33    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 10:9

# 31 commento di Concita - ciao, se hai ascoltato bene avresti dovuto capire anche che NON E' intenzione dei vertici fare le primarie PRIMA che il Governo si dimetta (Bindi docet) e intanto Bersani con l'ombra di D'alema lavora per un governo 'breve'. Poi ci si aspettano i fatti per valutare, ma sentite le premesse, vedo solo fumo negl'occhi.. fanculo al PD!


# 30 commento di sara - lasciato il 8/9/2010 alle 9:54 che bella metafora, sara, complimenti! @ L'ab-boccato all'amo. non sbagli amico, purtroppo gli italioti questa elementare riflessione non la sanno fare: se fini leader di un neonato partito senedeveandare dalla carica istituzionale, Berlusconi, leader del monopartito, pure, dall' altra supercarica, istituzionale quella pure! ma come diceva il caro oliver (Bea, ndr)gli italioti, non ricordo in che percentuale, non capiscono frasi elamenteri tipo "Il gatto miagola"....e ho detto tutto


Marco..Peter come si fa a ritrovare l'indirizzo mail della Brambilla..Marinella.. Qualcuno lo conosce. grazie


# 36    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 10:44

l'abile, Bindi docet che per scaramanzia le primarie non saranno fatte prima.Al momento opportuno non sarà difficile raccogliere la gente facendo l'esempio della grande partecipazione di ieri sera.Ho ascoltato molto bene e capito altrettanto bene.ciao


# 37    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 10:47

@Concita, bhè.. se si affidano alla 'scaramanzia' stanno messi proprio male.. assurdo anche solo dire una porcata simile, è un'offesa all'intelligenza umana.. ciao


Parole sante Gomez!. Purtroppo stamattina su La7 c'era Fassino che deplorava "l'organizzata" e "inopportuna" contestazione al povero Schifani. Che schifo, è una tragedia non avere nessuno da votare, come si fa a battare Berlusoni se non puoi votare i suoi avversari?!


# 39    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 10:59

ciao LAB :-)))...forse Concita da come l'ho intepretata io, poi posso sbagliare, ha correttamente detto di quel pizzico di "fortuna"che ci vuole in ogni biografia ( individuale o collettiva) , per segnare una svolta, una situazione o semplicmente durante il viaggio . il suo risvolto al contrario volte viene enfatizzato in un concetto deforme che si tramuta nel suono ( anche del nostro genocidio umano e culturale) uguale a "sfiga"...a cui attribuire , con evidenti alibi, tutte le colpe del mondo, se le cose non sono andate come volevamo....ps passo ad altro discorso. hai visto che bello che ieri è ricomparso il nostro amico DANIELE del BALUARDO? a proposito ..avevi notato che avevano censurato anche lui in quel suo messaggio MERAVIGLIOSO?...io me lo sono conservato, cosa dici se lo ripubblico? non è per provcare la redazione, è per noi! mi scuso fin da ora se la redazione deve rifaticare a toglierlo. ciaooooooooo (*_*)


@ l'abile: non volevo provocare ne' te ne' altri, ma solo condividere riflessioni che trovo in gran parte giuste. L'avrei postato anche se non ci fossero state nostre precedenti discussioni, ma visto che ci sono state ho fatto quella premessa. Comunque tranquillo, Montanari e' laureato in Farmacia e di pomate se ne intende piu' di me. Ciao


# 41    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 11:2

# 74 commento di Daniele da Ornavasso - lasciato il 28/8/2010 alle 16:26 Pasolinante, io continuo a chiedere, pardon esigere, delle spiegazioni a questo punto più che esaustive! Non mi piacciono i furbi, meno che mai quelli che non rispondono, e comincio a sentirmi un po' a disagio, quasi preso per i fondelli... ma forse in otto siamo ancora un po' pochini, che dici? Proposta, un po' tirata per i capelli, per l'acronimo B.A.S.E. (Baluardo Anti Sofisticazioni Elusive) dove ELUSIVE calza a pennello per descrivere l'atteggiamento di chi non ci risponde...@ Renzo C sono andato a leggere il tuo botta e risposta con Telese e mi sono rabbuiato, inutile negarlo...Telese ne esce a pezzi e, a questo punto, non solom lui...


# 42    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 11:2

# 110 commento di Daniele da Ornavasso - lasciato il 28/8/2010 alle 17:37 @Pasolinante, mi viene da dire, di fronte alle tue argomentazioni che condivido, che la verità è rivoluzionaria (chi lo disse? Lenin? Che Guevara? O chi altro? Onestamente in questo momento mi sfugge, ma non è così importante!); e d'altra parte anche nelle Sacre Scritture si legge:"La verità vi renderà liberi". Cosa voglio dire? Semplicemente che di fronte a questo concetto così limpido e reale, ogni altra considerazione passa in secondo piano... per cui, riguardo alla tua legittima preoccupazione relativa all'altra parte della barricata, ti rispondo così: non ha importanza, andiamo avanti lo stesso per la nostra strada, facciamo BALUARDO contro la menzogna, riaffermiamo la supremazia della realtà fattuale contro le chiacchiere o contro l'assenza di risposte, guardiamoci dentro, cerchiamo di vivere attivamente le nostre idee e non limitiamoci a tifare pro o contro qualcuno, non eleggiamo nessuno a nostro leader (politico o giornalista che sia)... scusate lo sfogo, ora mi fermo... qualcuno dirà che sono solo parole, e quel qualcuno non ha mica tutti i torti... non è facile vivere...


Perchè in Parlamento c'è gente, sempre la stessa, da 30 e più anni? Possibile che siano lì perchè sono bravi? Ed è possibile che siano bravi solo loro e che non ci sia niente di meglio? Se assumiamo come vero che la democrazia è partecipazione dei cittadini al controllo della gestione della cosa pubblica, allora bisogna ammettere che la democrazia in Italia non è mai nata. La democrazia nascerà quando i cittadini non abdicheranno più ai loro poteri di controllo.


# 44    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:4

# 23 commento di l'abile troll - Che tu dica ad altri che hanno fatto figure dimm... non è ammissibile, visto che ti sei permesso di darmi del bugiardo nel thread precedente e ti ho appena risposto che c'è il VIDEO ONLINE DEL FATTO QUOTIDIANO CHE PROVA CHI E' CHE RACCONTA MENZOGNE! è l'ennesima dimostrazione della tua MALAFEDE e del livore che hai verso chi scrive cose che non vorresti leggere. qui le cose vanno diversamente, e vedi di smetterla di insolentire la gente con le TUE MENZOGNE! URLANO MAFIOSO, min. 5:20
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/04/video-le-immagini-delle-contestazioni-a-schifani/56657/


# 45    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:5

Sì, facciamo baluardo alla menzogna, ma facciamoci anche amicizia con la posta del cuore.


# 46    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:38

@solone, si in quattro dopo che hanno MENATO ad uno di loro.. mi sembra anche logico uno sfogo di pancia! brucia ancora è...?!? :D


# 47    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:48

46 sei falso come giuda e ti permetti anche di replicare? guarda che la gente che legge non è scema, sa leggere e per guardare un filmato youtube bastano 30 secondi. non ti vergogni delle menzogne che scrivi, non ti vergogni ad esporti al pubblico ludibrio: non ti vergogni perchè cambierai il tuo nome come al solito, come fai da anni quando vieni SBUGIARDATO, quando non sai cosa rispondere. ma quando vai davanti ad uno specchio, riesci a guardarti negli occhi? scrivi ad altri di vergognarsi, insulti gente ogni giorno, ma non pensi che invece sei il prototipo dell' italiano che fa il furbo, quello che lancia il sasso e nasconde la mano, ma non retoricamente, tu lo fai davvero e anche oggi ne hai dato prova. VERGOGNATI!


# 48    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:53

@paso, c'è gente che è MORTA per la superstizione. E' una cosa stupidissima, guarda in Africa che succede.. ideologie,mistificazioni,dogmi, sono cose che in politica dovrebbero essere messe al bando.. siamo o non siamo nel 2010? a volte sembra di essere nel millequattrocento.. quasi millecinque.. Non ci resta che piangere (vedi link) :)
http://www.youtube.com/watch?v=eO20RsFXgvY


La notizia più grave della giornata e' la disdetta del contratto nazionale decisa da FEDERMECCANICA, siglato nel 2008 anche con la Fiom-Cgil___Varrà solo quello firmato nel 2009 tra le imprese e i due sindacati diretti da Totò e Peppino De Filippo (Bonanni e Angeletti) quelli che, davanti a Marchionne, si mettono sempre nella posa atta all' atto sessuale che i francesi chiamano, con garbo, alla "levrette"____Pensiamo a quanti indistriali, industrialini, industrialetti assortiti assumeranno lavoratori ponendo, condizioni da loro decise, salari con aste al ribasso, prendendo spunto dalla geniale operazione sperimentata da Marchionne a Pomigliano____Questi lavoratori non sono comunque affatti preoccupati___a loro preme di più conoscere le ultime notizie della Casa di Montecarlo, che faccia ha il famoso signor Franco che bazzicava casa Ciancimino, o se Rutelli farà parte del nuovo Grande Centro in caso di elezioni...queste sono le notizie che l'informazione fornisce con dovizia di particolari


# 50    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:55

FRANCESCO ..per la tua rassegna stampa , due elementi sfumature. Ci parli di tacchi a spillo 12 cm e dei suoi discorsi sulla jotti e le escort? e heh eh eh eh ; ma altrio particolare interessante da schiatarsi dal ridere,ma anche da piangere,metafora della fantascienza umana in cui viviamo?...è connesso logicamente per via della parola escort.stamattina in metro,leggevo il volto di un signore che rideva e nn poteva trattenersi. ho sbirciato con nonchalance per non farmi accorgere.credo leggese un articoletto intitolato:l'uccello volgare.di solito non leggo metro in metro,esco e durante la scalinata lo vedo nelle rastrelliere e lo prendo.leggo un capolavoro di notizia. credevo fossio gia alla fantascienza di riabilitazione dei cani o di animali usati dalle diverse zoomafie,ma mai e poi mai avrei pensato anche ai centri per merli indiani.addestrati da un nostro "compatriota"(forse solo padano?)che aveva insegnato all'uccello " buongiorno troia",ognivolta che un'"ucraina" sua vicina,usciva di casa.lei si è rivolta al tribunale e hanno condannato il vicino a una pena simbolica di 100 euro e l'uccello alla rieducazione in clinica(svizzera).FOTOGRAFIA di un PIXEL DEL PAESE.


# 51    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:55

@solone "Renzo&C.", se vuoi SOLO offendere, puoi farlo senza censura altrove (vedi link). Se hai risposte nel merito scrivi pure.
http://www.ilcannocchiale.it/comments/2532503


# 52    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 12:56

ec altro, schiattarsi, leggesse , credevo fossimo già


Che vergogna...hanno dato pure un pugno a quello che contestava quel finocchio schifoso, e viviamo in una democrazia, non dimentichiamoci di questo


yuuuuhuuuu corrriiiiaaassss perchè non ricordi al pubblico delle intercettazioni di Fassino e D'Alema???


# 55    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 13:15

# 59 commento di the Q., quoto, e magari poteva anche CITARE nell'articolo il suo collega Giuliano Giubilei che ha fatto uno show da perfetto imbecille!


# 56    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 13:17

# 59 commento di the Q. - , ps.. non è Corrias.. ma Gomez.. :)


Caro Peter, ho visto il tuo intervento a Omnibus del 1 settembre: complimenti per la bella 'scartavetrata' a quella giornalista imbecille del Corriere, che si è messa a starnazzare sui processi del nano che "sono ancora al primo grado di giudizio!". Ah, sì? Anche la condanna di Travaglio per diffamazione era al primo grado di giudizio, quando quel cretino di Romita la annunciò al Tg1, e tutti ci si buttarono sopra, quasi a Travaglio avessero dato l'ergastolo!!! Mi sei piaciuto anche quando, da Mirabella, quei due gallinacci di Strano (quello che si strafogava di mortadella in Senato) e Bonanno si beccavano, e tu avevi stampato in faccia un ghigno da far invidia allo Stregatto. Bella poi la domanda, con il candore di Alice (tanto per stare in tema...): "Ma siete tutti di centrodestra? Della coalizione che GOVERNA questo paese?" Io questa la definirei una "travagliata", nel senso che sono quelle frecciate che di solito butta lì Travaglio, facendo incazzare gli interlocutori con coda di paglia. :-) Bravissimo, Peter! :-*


# 58    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 13:24

# 264 commento di l'abile troll - lasciato il 8/9/2010 alle 9:3 -- BALLE, BALLE, BALLE Il coro era FUORI LA MAFIA DALLO STATO - Un supponente e non diretto coro generico. Le solite BALLE del SOLONE! --- min 5:20 e si ha la prova di QUESTO FALSO INDIVIDUO che mente e diffama. dialogateci pure amabilmente, almeno però sapete con chi avete a che fare.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/04/video-le-immagini-delle-contestazioni-a-schifani/56657/


Ahah, Renzo, sei un portatore di faccia (altrui) abusivo, e dai dei falsi agli altri____ sentirti difendere Schifani dai 'facinorosi' che gli danno del mafioso, dopo avere insultato per mesi MT e compagnia per molto, molto meno (e sopratutto NON PENALMENTE RILEVANTE), è esilarante. Unghie che graffiano vetri, direi.


# 60    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 13:26

59 e 60 , LAB E THE Q______1 l'articolo è di gomez _________2 al massimo nel contesto da resocontare ,l'incompletezza potrebbe essere quella che c'è chi può fischiare e chi non può fischiare ( da qui il fiasco per mancanza di consapevolezze da parte di chi è andato a fischiare non sapendone tutte le conseguenze.ovvero anche quelle di essere trasformati dai mezzi che altri hanno, per fare passare come il 13 dicembre, tutti gli altri come terroristi,comunisti,fascisti) ___se i fischiati del PD , a suo tempo fischiati in una SEDE ISTITUZIONALE ( non una piazza)in una loro parte da levimontalicni,scalfaro ecc ecc , non hanno la buoan creanza coerenza e credibilità, di non invitare a un aloro "casa" l'organizzatore istituzionale IN PRIMIS di quei fischi ( l'ex senatore capogruppo pdl schifani) , di cosa stiamo parlando?????????? di andare a fischiare lui e chi l'ha invitato , ex fischiati e fischiatore? ----SENZA STRATEGIA e TATTICHE NON SI VA DA NESSUNA PARTE.


LAB & RENZO C vi ho sempre rispettato e "sopportato ma credo che havete passato il limite della decenza NON CAPISCO COME LA DIREZIONE DIU CHIARELETTERE NON VI ESTROMETTA DOPO TANTI MESSAGGI DI MODERAZIONE SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


# 62    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 13:43

# 68 commento di matusa - se non sei in grado di leggere, vedere e capire non è un mio problema. se hai anche finito la pazienza, pure. qui chi è FALSO E DIFFAMATORE è chiaro, basterebbe volerlo capire da ciò che ha scritto. se non vuoi leggere ciò che scrivo io... roll-over, matusa. Ciao.


Qualche notazione prima di pranzo...così vi libero della mia presenza.... 1) PAOLINO ROMANI (Ministro in pectore allo Sviluppo e quindi: mani sulle TV) ha concesso, guarda guarda, a Mediaset "IN VIA SOLO SPERIMENTALE" l'uso di canale 58, un canale digitale ad Alta Tecnologia____ Dall'ufficio Pinocchi e Cacciaballe assortiti di Mediaset fanno sapere:__Appena verrà bandita gara per le assegnazioni liberemo il canale....come hanno fatto con Rete 4, che per undici anni ha occupato le frequenze che spettavano a EUROPA 7_____2)La ministra Gelmini Maristella ha proposto di insegnare, nelle scuole vita e pensieri di Mike Bongiorno, io aggiungerei anche del Gabibbo, Jo Squillo, Lele Mora,Cristiano Malgioglio, Flavio Briatore e di tutti, diconsi tutti i concorrenti del Grande Fratello_____L'ottimo Denis Verdini è sotto la lente di Bankitalia e della Procura per un vorticoso giro di 400 milioni mossi col suo amico costruttore Fusi__i soldi entravano e uscivano dalla banca alla velocità della luce,meglio di Husain Bolt.. intanto lui continua a.....coordinare il PDL e si lamenta per la gogma mediatica....4) Mi prostro con una ACCORATA petizione al PD,nel caso di talk show politici non faccia più comparire in video NICOLA LATORRE ( il factotum di D'Alema): fa perdere voti, spaventa i bambini, disturba le donne in gravidanza e viene spesso, dai poco informati, considerato uno dei padri fondatori del PDL___Consiglio paterno al giovane sindaco di Firenze Matteo Renzi, è nuovo, bravino, meraviglioso eloquio fiorentino, ma colleghi cervello e bocca quando rilascia qualche (troppe) dichiarazioni. Buon pranzo a tutta la compagnia, in particolare a RENZO C, che oggi vedo particolarmente inc...zzato


# 64    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 14:7

# 72 commento di francesco (il vecchio) - :D non è così Francesco, non sono incazzato né stupito più di tanto. Penso che pure tu non saresti felice se ti scrivessero che racconti BALLE di continuo, quando ci sono le prove video che le balle le racconta lui. E poi arriva svalvy che lo abbraccia teneramente: povero piccolo, non importa se dici le bugie, facciamo relazione adesiva noi che siamo buoni e bravi. Sai una cosa, Francesco, non riesco a capire come fanno a scrivere qui di morale, verità e ribrezzo del Puffone, quando loro si comportano, nel loro piccolo, allo stesso modo: è solo diversa la scala di grandezza. Eppure sembra che non se ne accorgano. Mahhh, la mente umana è davvero un mistero, anche dove manca :D


# 65    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 14:22

Lodo Alfano, Stracquadanio: Una strada per uscire dal pantano \\ Tv/ Rao: Fare luce su frequenza digitale a Mediaset \\ continua nel link
http://abiletroll.ilcannocchiale.it/comments/2532503


Buongiorno dear francisco, grazie delle notiziole magazyne, soprattutto quelle della gelmi.. 'sta tipa, Dio la perdoni nella sua bontà, invece di introdurre subdolamente nell'offerta formativa le gaffes volute del più noto (ormai fu) finto gaffeur, dovrebbe un po' occuparsi di bullismo. lo so che non se ne puo più... di chi è la colpa? genitori? insegnanti? cattive compagnie, mammarai, cp,telefonino loro stessi, società ah quanto psicosociologismo per tacitarci tutti la coscienza ...ce l'abbiamo ancora? se li fermiamo da piccoli però non succederebbe più quel che succede qui nel blog.


# 67    commento di   l'abile troll - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 14:47

Napoli (Fli): I nuovi boss frequentano la Bocconi \\ Napoli (Fli): Liste Pdl in Lombardia non erano pulite \\ MODA: VIVIENNE WESTWOOD LANCIA 100 DAYS OF ACTIVE RESISTANCE \\ continua nel lik
http://abiletroll.ilcannocchiale.it/comments/2532503


# 68    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 14:51

si mi associo Marziam con le esatte tue parole al grande FRANCISCO!.....e visto ieri il tuo grande regalone Borges...direi di metterci su un po' di Pessoa (che sicuramente l'Avv.Gelmy non ha approfondito , preferisce proiettare Mike):".......Diventato una pura attenzione dei sensi, fluttuo senza pensieri e senza emozioni. (...) Come vorrei, lo sento in questo momento, essere una persona capace di vedere tutto questo come se non avesse con esso altro rapporto se non vederlo (...). Non aver imparato fin dalla nascita ad attribuire significati usati a tutte queste cose; poter separare l'immagine che le cose hanno in sé dall'immagine che è stata loro imposta. (...) Smarrisco l'immagine che vedevo. Sono diventato un cieco che vede. (...) Tutto questo non è più la Realtà: è semplicemente la Vita."


# 77 commento di l'abile troll - lasciato il 8/9/2010 alle 14:47 caro troll..(sempre lab può stufare) io ho già utilizzato il metablog o sottoscalablog che ci consente una licentia più ardita,e infatti puoi vedere come ne esce il capo dei quaquaraqua. quasi quasi lo uso per passare di soppiatto, senza che alcuno mi veda al telese blog che pochi in verità della base hanno visitato....


@Matusa ed altri ----- In effetti è una scocciatura dover leggere che tale lab definisce BALLE ciò che è stato ampiamente documentato, e poi linkato da Renzo C. , che ho citato in un mio commento nel post precedente. Sono parte in causa perche questo lab mi si rivolge scomposto e urlacchiante, ma soprattutto poco informato, in riferimento ad una mia replica (259 e 260) a un più che civile commento di Daniele da Ornavasso nel precedente post. Deprimente poi, una volta verificato in modo incontrovertibile che le BALLE sono di lab, minimizzare con la faccenda dei "sono solo 4 con reazione di pancia". Anzitutto per chi ha lo sfintere debole esistono le apposite latrine, in secondo luogo ho già scritto: "nè Travaglio, nè Gomez, cioè gli specialisti, si soffermino su questo preciso aspetto della questione (dare del mafioso è un reato, nota mia). Anzi, ci si narra che gli eroici 50 hanno protestato perchè il servizio d'ordine gli ha impedito di porre domande. Da cosa vengano tali certezze per me è un mistero, la semplice logica mi da per probabile che avrebbero urlacchiato le medesime frasi anche se li avessero fatti partecipare con i dovuti ossequi anche al dopocena.". Spero di essermi spiegato, Matusa + altri. Grazie.


#76 ...rispetta almeno i defunti...


# 72    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 15:4

PEr Noise. Ripeto la mia teoria . L'episodio è SINTOMO di assenza di STRATEGIA dall'alto.credo che questi " fischiatori" abbiano esagerato con gli estremi penali ,tanto con estremi penali altri dentro le istituzioni...la cosa peraltro grave è che quei 30 o 50 , o quanti erano a torino, non credo si siano organizzati spontanemanete e autonomamente. Chi ha dato l'ordine dallì'alto, rivela la incapacità ad allenare la propria squadra ,che poi si trasforma in evidente protesta senza forma e soprattutto senza sostanza.Limitare l'analisi alla rilevanza del comportamento "penale", rintracciarne gli estremi, NON E' UTILE ,a mia opinione, a vedere l'intera panoramica.che ha due cause: o è semplcmente cieca ,come la classe dirigente del pd, anche quella di qualsiasi altro "antagonista" al sistema paese, o è complice alla recita dell'intera commedia.


# 83 commento di pasolinante - non ho limitato l'analisi alla rilevanza del comportamento penale, ho rilevato che gli specialisti di giudiziaria non ne fanno cenno, prontamente seguiti da lettori che, per disinformazione o malafede, cercano di negare l'evidenza. Di per me, ieri avevo segnalato l'articolo da noisefromamerika, che mi pareva più equilibrato di altri e meno condizionato dal partecipare ad una campagna elettorale - giudiziaria permanente.


# 82 commento di ragazzino93 - lasciato il 8/9/2010 alle 15:4 Guarda che non c'è niente di offensivo nel chiamare Mike finto gaffeur..anzi significa dargli del finto tonto, cioè intelligente e sagace..come in realtà era.qui gli strali sappi che sono diretti a lei, la gelmini, buona solo da rottamare, non per la sua persona, ma per la sfaccitaggine che mostra solo perché protetta dal potere!


scusate in questo momento cerco di non rispondere per le rime ma limitarmi a rispondere il piu corretto possibile RENZO C non sono un mostro di intelligensa ma so leggere perfettamente e ripeto la tua sporca e provocatoria polemica ,dicasi lo stesso per LAB é inammissibile che sia tollerata dalla direzione di CHIARELETTERE a meno che dietro i proclami ci sia qualche cosa di sporco. tutto questo mi riferisco anche al mio post censurato ieri che CONFERMO!!! garbatamente vi invitavo ad una tregua ,ed é in particolare questo atteggiamento della DIREZIONE in favore di RENZO C rende sospetta tutta questa PANTOMINA


Sarei certe volte curioso di leggere articoli come questo ("Se il Pd sceglie Schifani"), e i conseguenti commenti degli altri lettori sul Pd, con un solo ingrediente che oggi purtroppo manca: una bella legge elettorale maggioritaria uninominale. Ah, ci si presenta un foglio dove ogni partito indica il suo candidato, si sbarra con la matita il partito scelto e viene eletto nel collegio il candidato che raccoglie più voti. Semplice. E in un colpo solo non avremmo più i grillini a sinistra e i finiani a destra, perchè non converrebbe più a nessuno fare opposizione dall'esterno. E chissà come verrebbero scritti articoli come questo...




Rientro da un pasto frugale (noi vecchini dobbiamo tenerci leggeri) e vedo che infuriano ancora battaglie dialettico-politiche-assErtive di ASSOLUTE verità. Ricordo che da giovane ventenne venditore (anch'io ho avuto 20 anni anche se non sembra) spesso mi intorcinavo in discussioni, polemiche, anche feroci con i miei clienti__Il mio grande e amato ispettore capo mi diede questo saggio consiglio: LASCIA PARLARE IL CLIENTE, CHE S'INCAZZI, URLI POLEMIZZI, E TU MANTIENITI CALMO E OLIMPICO, SENZA CONTRADDITTORIO SI SGONFIERA' DA SOLO....guardate che questo comportamento non significa, quiescenza, paura o pusillanimità ma al contrario grande forza! Quando qualche fenomeno, DI QUELLI CHE SANNO TUTTO DELLA VITA, mi chiede se so guidare un aereo da caccia, io non rispondo di no, ma solo: NON HO MAI PROVATO-..Di solito costui rimane di m.....Ovviamente dopo questo post, e da masochista quale sono me la sono andata a cercare, riceverò il PREMIO VECCHIO TROMBONE DELL'ANNO...


# 79    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 16:23

NOISE___ho letto quell'articolo ed è interessante.ho letto nel tuo intervento di oggi ( ma anche nelle "polemiche" prevedibili successive ai fatti) un 'attenzione ,che forse è sembrata solo a me eccessiva ad aspetti di rilevanza "giuridica" sia a difesa della propria protesta , sia a contestazione di quella protesta . Delle BALLE che sono interventue in questo luogo, non mi sono occupata e non voglio occuparmene, mi distrarrebbero dal perimetrare esattamente l'avvenuto che è semplice ed ho detto quali le cause di colpe POLITICHE ( non di altra rilevanza) gravissime sia della classe dirigente del PD, sia della classe dirigente del PDL ,sia delle classi dirigente ANTAGONISTE ( che tu chiamaresti giustizialiste) ...credo per mia lettura di vari aspetti che ho dato nei miei interventi(ove uno ad uno non ne torna nessuno nella incoerenza totale dell'intero scenario!),forse troppo alla huxley o dick o chi vuoi tu di fantascienza reale,ma anche di romanzi piu semplici alla buzzati, che tutti in un modo o in un altro e un altro ancora ( anche se i singoli attori di base inconsapevoli) stiano recitando UNA COMMEDIA TRAGICA utile a tutte le componenti del grande truman show italia.(è inutile concentrarsi solo ad una delle componenti,bisogna vedere il mosaico nel suo insieme)


# 80    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 16:36

# 75 commento di matusa - sporca e provocatoria te lo tieni per te, e, se sai leggere, spero avrai capito che prendermi del FALSO da quel soggetto non lo tollero, perchè è LUI che MENTE e offende. quindi non mi ci associ: vuoi scrivere a me? conosci il mio nick. se scrivi a lui, usa uno dei 30 che spaccia qui. insinuare che abbia privilegi è un' altra menzogna che non ti permetto.


FRANCESCO Q.V. LEON TOLSTOI defini cosi l'uomo::: L'UOMO a la coscenza di essere un dio ,ed ha ragione perche dio é in lui,a la coscenza di essere un maiale ed ha ugualmente ragione perche il maiale é in lui, MA si sbaglia crudelmente quando prende il maiale per un DIO


# 82    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 16:39

# 78 commento di francesco (il vecchio) - L' autoironia non ti manca di certo, ma se sei un vecchio trombone tu, consolati, siamo in 2 ;) Conosci il detto: trombon comune mezzo gaudio? e allora tromboniamo allegramente :D


TI LASCIO L'ULTIMO su noi UOMINI;;;;CI SONO PER L'UOMO TRE AVVENIMENTI:nascere,vivere ,e morire, nel primo non si sente quando nasce ,nel secondo caso soffre crudelmente da morire,nel terzo dimentica di vivere


BOSSI sembra il più convinto ad andare ad elezioni anticipate___dice che se tentano di fare un Governo Tecnico, i Padani che vogliono la Padania libera (libera da che?...) sono pronti in 10 milioni a "marciare" su Roma. Ricordo che qualche mese fa lo stesso sor Umberto disse che per il Federalismo erano pronti a battersi, sino alle estreme conseguenze, (esagerato..!!!) in 20 milioni di Padani____Come mai questo calo del 50% di "combattenti" in così poco tempo?_____E' iniziato il campionato di calcio?__Paparino non mette più a disposizione adeguati mezzi di trasporto coi suoi soldi?____Temono reazioni dei Romani a colpi di porchetta e code alla vaccinara?____Mi chiedo il rovello intimo di Maroni, che legista della prima ora, da ministro dell'interno dovrebbe fronteggiare 10 milioni di esagitati che gridano PADANIA LIBERA!!! ROMA LADRONA!!!Non è questo conflitto di interessi?? Qui si giocano i destini della patria....


ce qui, probablement,fausse tout dans la vie,c'est qu'on est convaincu qu'on dit la verite parce qu'on dit ce qu'on pense:::::QUELLO CHE PROBABILMENTE FALSA TUTTO NELLA VITA,E' CHE SIAMO CONVINTI CHE DICIAMO LA VERITA PERCHE' DICIAMO QUELLO CHE PENSIAMO;; a bon intenditore poche parole


Fini al premier: io non mi dimetto. D'accordo, ma meglio ancora sarebbe il "doppio" contrario, cioè il premier a Fini: io mi dimetto.


# 87    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 17:0

# 84 commento di francesco (il vecchio) - Sono quasi certo che si vota in primavera, ci sono ottime ragioni per ritardare il voto. Quella di bossi è una pantomima per non perdere voti, oggi sarebbe il solo a guadagnarci da elezioni a novembre o dicembre. Non faranno niente fino a primavera, se no ordinaria amministrazione o provvedimenti condivisi anche dal pd. La propaganda elettorale è già iniziata, come sai, infatti Vendola è in pole position: te lo saresti aspettato che il FQ lo appoggiasse? ;) Ciao. --- http://archiviostorico.corriere.it/2010/maggio/03/Vendola_nella_masseria_del_banchiere_co_8_100503018.shtml --- http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/08/il-popolo-del-pd-si-infiamma-per-vendolae-qualcuno-scrive-nichi-e-rosy-oggi-sposi/57964/ ---- (solo uno dei tanti link pro vendola sul FQ: non ne metto uno imbarazzante dell' 84 o 85 pro pedofilia)


PASO-cerco di distrarti un momento dalla tua tenzone oggi asprissima con Renzo, con un argomento che, come donna ti dovrebbe stare particolarmente a cuore___L'on. Angela Napoli, finiana, ha detto che molte parlamentari del PDL sono state elette perchè si sono prostituite__ovviamente reazioni furibonde di varie esponenti del PDL, e bacchettata anche da FINI___Assodato che prostituirsi al capo, per essere eletti,o godere comunque di privilegi , da tempo immemore,è anche e soprattutto pratica maschile, che non implica necessariamente congressi carnali o applicazione del Kamasutra, ma spesso azioni e malefatte ben peggiori, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero___Una carezza dal visionario del blog Old Francis


PASO lascia perdere e quasi un picere quando c'é delle persone che vengono a rompere le scatole nella mia solitudine;;;ricordagli che l'uomo é l'animale piu intelligente ,con una precisazione che chi lo ha affermato é L'UOMO


SCUSa se ti rispondo FRANCESCO ma esiste una bella canzone credo che il titolo sia ;;;LA VERITA FA MALE


L'ULTIMO poi stacco ANATOLE FRANCE per quanto riguarda le donne del P.D.L. disse :LA TESTA PER LE DONNE (PDL) NON E' UN ORGANO ESSENZIALE


# 92    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 18:0

"E’ l’ora in cui Prospero depone i suoi incanti e sa che quanto di forza gli resta ora è la sua, la stagione ultima, tarda, in cui l’artista vecchio spezza il suo pennello e contempla. Che sa? I gesti: per la prima volta soltanto nostri, completamente svagati da ogni incanto. Poiché certo la vita, senza Ariele, ha perduto il suo mistero – e tuttavia, da qualche parte sappiamo che ora soltanto ci appartiene, che ora soltanto cominciamo a vivere una vita puramente umana e terrena, la vita che non ha mantenuto le sue promesse e può ora per questo darci infinitamente di più. E’ il tempo esausto e sospeso, la brusca penombra in cui cominciamo a dimenticarci di Genius, è la notte esaudita. E’ mai esistito Ariele? Che cos’è questa musica che si disfa e allontana? Solo il congedo è vero, soltanto ora comincia il lunghissimo disapprendimento di sé. Prima che il lento fanciullo torni a riprendersi uno a uno i suoi rossori, una a una, imperiosamente, le sue esitazioni. " Agamben..Genius


Poffarbacco sono scomparsi i post di Skyline appena arrivati e anche un mio modesto "postino" di risposta, ironico e non offensivo -in Toscana, persone di spirito dicono "LA FAVA SI INGROSSA E..IL MEDICO NON SI VEDE" Buona serata a tutti....


# 94    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 8/9/2010 alle 18:17

X Francesco...mica può dirti la sua potenza..deve far sparire ogni traccia ..accontentati che ha fatto capolino visibile..ma è fra noi ..lui è un pezzo grosso di tutto il teatro. inchiniamoci alla sua teatralità eh eh eh eh (*_^)


Le farse anti-mafia e anti - camorra ormai non si contano più. Il delfino di Landolfi e Coronella, un tizio che fa il sindaco di un comune chiamato Pignataro Maggiore, ha perfino paura di mettere i cartelli sui beni confiscati. Guardate che dice questo blog: http://davidedestavolanews.myblog.it/archive/2010/09/08/beni-confiscati-alla-camorra-a-pignataro-maggiore-ce-il-comu.html




Schifani è avvertito. Se non metterà in discussione al più presto al Senato la legge popolare "Parlamento Pulito" (elezione diretta del candidato, due mandati, nessun condannato in via definitiva) chiederò ai firmatari di venirlo a chiedere direttamente a Roma, sarà una gita per la democrazia. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.




Cosa sta succedendo? PERCHE' NON E' POSSIBILE CONNETTERSI AL SITO "ilfattoquotidiano.it"?


# 99 commento di Angelo - che lo chiedi a fare. E' un complotto, mai potrebbe essere che un gruppetto di cialtroni non sa manutenere un Wordpress. Che te lo dico a fare?



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti