Commenti

commenti su voglioscendere

post: Digitale extraterrestre

da Il Fatto Quotidiano, 15 settembre 2010 Se la finiana Angela Napoli dice che alcune parlamentari del Pdl si sono prostituite in cambio del seggio, tutte le parlamentari del Pdl la querelano. Se invece il turboberlusconiano Giorgio Stracquadanio dice che è cosa buona e giusta prostituirsi in cambio del seggio, tutto va ben madama la marchesa. Dipende da chi lo dice. Se un’esagitata di un centro sociale lancia un fumogeno contro Bonanni alla festa del Pd, non si parla d’altro per una settimana, il Pd è costretto a scusarsi e viene accusato di “squadrismo” dal ministro Brunetta. Se invece orde di ultras leghisti dell’Atalanta lanciano decine di fumogeni contro il ministro dell’Interno Maroni alla “Berghem Fest” della Lega, il giorno dopo non ne parla più nessuno, nessuno si ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


# 38    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 15/9/2010 alle 21:52

# 27 commento di Claudioqw - Aspetta un attimo, non trarre conclusioni affrettate: Travaglio ha scritto un articolo giusto, condivisibile, devo forse sperticarmi in lodi? Ce ne sono già tanti con la lingua pronti al leccaculismo a prescindere, nomi noti e new entry, uno poi è anche un FALSO E DIFFAMATORE PROVATO, eviterei di condividere con lui anche solo un'idea. Torniamo all' articolo: Travaglio scrive che dei fumogeni degli atalantini non ne ha accennato nessuno. Non è vero, ho riportato alcuni link che dimostrano il contrario. Un giornalista che scrive una balla non ha "colore" per me, è una balla punto e basta: leggo l'articolo, noto la balla e la sottolineo. Forse di diverso da altri ho che leggo col cervello acceso, e capisco ciò che c'è scritto. Poi ne ho approfittato per chiedere di altri temi, il solito e le novità su Massimino. E' trolling? A me sembra semmai di essere preciso e puntiglioso, così come Travaglio esorta ad essere. Pensi ci sia qualcosa di personale fra me e Travaglio? Sì, è vero, mi ha offeso pubblicamente e soprattutto a TORTO in 2 occasioni, e, come al solito, non si è MAI scusato. A torto perchè ho modo di DIMOSTRARE che si è sbagliato ma ha prefrito offendere che ammettere gli errori. Ti sembra ammissibile? A me no. -- Lascia perdere i soliti due poveracci che non perdono occasione per coprirsi di ridicolo, non entrano MAI nel merito, preferiscono fare i furbetti del quartierino. lab poi è un FALSO E DIFFAMATORE PROVATO, e lo riscrivo proprio perchè sia chiaro che elemento è. Dalla sua ha una invidiabile faccia di bronzo: nonostante le figuracce rimediate fa finta di niente, pensa che ci si dimentichi delle sue menzogne e tutto il resto. Anche la new entry Francesco Massinelli che scrive "le argomentazioni di Renzo sono ridicole", ma si guarda bene da entrare nel merito, poi arriva all'offesa. Cosa dovrei dirgli? A me viene questo: Francesco, sei il tipico esempio di imbecille italiota, saccente senza cervello. Che ne dici? Mi semb


# 39    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 15/9/2010 alle 21:54

Che ne dici? Mi sembra che gli calzi come un vestito nuovo :D Ciao.


# 40    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 15/9/2010 alle 22:6

41 - ma cosa vuoi dire? dici la tua? quanto vale l'opinione di un FALSO E DIFFAMATORE PROVATO? siamo in democrazia e la Costituzione prevede la libertà d'espressione, ma c'è anche la libertà di querelare per diffamazione, lo sai? visto che in 2 avete già minacciato di querelarmi, quando ho più volte dimostrato la vostra pochezza esponendovi al pubblico ludibrio, non mi abbasso al vostro livello di minacce, ma di sicuro non manco di prenderti per i fondelli ogni volta che mi divertirà farlo :D Buon divertimento, stolido grilletto :)


arrivo tardi e riparto ma questa volta merita 9 super ottimo post buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Mmmh, vediamo Renzo, vediamo. Dunque, tu dici testuamente: ''Travaglio dice che dei fumogeni atalantini non ne ha accennato nessuno''. ------ No, Travaglio scrive: ''Se invece orde di ultras leghisti dell’Atalanta lanciano decine di fumogeni contro il ministro dell’Interno Maroni alla “Berghem Fest” della Lega, il giorno dopo non ne parla più nessuno, nessuno si scusa con nessuno e Brunetta zitto.''---- Dunque, Renzo, chi è che mente? Travaglio NON dice che nessuno ne parla, ma che all'indomani la cosa non fa più notizia. Sei in grado di smentire quest'affermazione? Mi trovi il link in cui Brunetta 'condanna gli ooligani atalantini?' Quindi a questo giro il diffamatore e il falso sei tu.----- Poi affermi anche: 'Io leggo con il cervello acceso, e capisco cosa c'é scritto'. Sicuramente! Infatti le frasi di cui sopra dimostrano che tu non hai capito niente o fatto finta di non capire niente di quello che c'era scritto.


Dici anche 'Travaglio è un DIFFAMATORE PROVATO'. A che ti riferisci? Previti? Schifani/mr.president of senate? Ma tu sai, caro il nostro sapientello, quanto sia facile rimediare condanne per diffamazione nel nostro ordinamento giuridico? Tu potresti essere anche accusato di diffamazione nel dire che Vitale è un pregiudicato tangentomane: la diffamazione è facilmente contestabile, anche se trovi una mignotta per strada non la potresti indicare come tale senza rischiare una denuncia, anche se lo sanno tutti. Quindi di che stai parlando? Sì, si può anche essere condannati per le proprie affermazioni. Magari meno, se sei uno come Vespa o Minzolini, ma è possibile in ogni caso. Fa parte del lavoro, come gli infortuni per un giocatore di calcio. Poi, per carità, lasciamo perdere il resto che leggo: quando tu insulti altri utenti in maniera ne convieni che potresti passare dei guai? Mai sentito parlare di ingiuria? Ah, ma forse nel tuo caso va tutto bene e sono solo gli altri che sbagliano. Se tu ti reputi un 'giustiziere' del web, direi che in confronto a Travaglio sei solo una caricatura di quel che ti piacerebbe essere.


# 44    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 15/9/2010 alle 23:34

"Se invece orde di ultras leghisti dell’Atalanta lanciano decine di fumogeni contro il ministro dell’Interno Maroni alla “Berghem Fest” della Lega, il giorno dopo non ne parla più nessuno, nessuno si scusa con nessuno e Brunetta zitto." Sai leggere? Hai letto i giornali che ho messo nei link? H afatto notizia sui 2 principali quotidiani italiani, non basta? Allora leggi anche l'altro poveraccio sm, che non si rende conto di smentire Travaglio: porello, non è colpa sua, è la natura che è stata ingrata con voi. Scrive sm: ''Berghem Maroni lega fumogeni''= 63.000. Oppure, ''Maroni Lega Atalanta fumogeni''= 70.400 Ehh sì, non ha fatto notizia, solo qualche migliaia di occorrenze :D Brunetta se anche non dice niente è meglio per lui e per tutti, ma se per te è importante ascoltare il brunano a me invece non me ne frega niente. Quindi a questo giro il diffamatore e il falso sei tu, caro Rasta de che? Infatti io almeno leggo, tu neanche leggi, o se leggi non capisci. Parafrasando Telese, hai fumato l'impossibile?


D'accordissimo: 'don't feed the troll'. Il titolo del tuo blog è geniale. Mi ricorda Die Hard 3, quando Bruce Willis (McLane) si prendeva gioco dell'intelligentissimo Jeremy Irons chiamandolo di continuo 'mentecatto'. In effetti è la tattica migliore.


#42 ho capito, non dovresti sperticarti in lodi, ma attaccare Travaglio o Telese ad ogni post pubblicato può apparire (o essere) come indice un accanimento a senso unico. Riguardo gli argomenti con cui lo stai attaccando di recente, resto del parere che stai sfalsando i piani, nel senso, stai mettendo in risalto delle cose poco importanti o rilevanti in un periodo in cui sono ben altre le priorità, le emergenze (problemi seri, problemi reali, problemi dentro il governo, problemi dentro la politica, problemi dentro l'informazione che conta, telegiornali, ecc...).


# 47    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 15/9/2010 alle 23:39

52 - ROTFL!! Ecco la prova provata: hai fumato l'impossibile :D non sai neanche leggere, dai su, vai a nanna che è ora ;) oppure, se il cervello riprende a funzionarti, magari arrivi a capire che è riferito a lab. Quello che non capisco è come mai certi citrulli non perdono mai occasione per fare delle figure dimm... Ma ci provate gusto a coprirvi di ridicolo? Nemmeno un minimo di dignità? mahh, contenti voi... :D


Uffh,... no Renzo, non basta. Mi ricorda l'episodio in cui Homer Simpson va su Youtube: la sua vita, 3.000 visioni, il gatto che fuma sul water 60.000.000. Su internet puoi trovare di tutto, anche le notizie più idiote (anzi!), il punto è che tu dici che Travaglio afferma che 'non ne parla più nessuno', mentre il senso era del tutto diverso: ***che non faceva più notizia all'indomani***, ed è vero. Inutile che stai a cazzare la randa, qui hai perso. Poi no, io fumerò anche, ma ancora non mi sono arrotolato il cervello dentro una canna. Tu pensa a leggere prima di parlare, e piantala di presidiare il blog. Noi si viene qui e si posta qualcosa, tu stai sempre qui e sembri il padrone di casa. Forse è vero, è molto meglio ignorarti, così sei solo il Gabriele Paolini della situazione, uno scroccone in cerca di celebrità. A proposito, ma è vero che quella non è la tua faccia? Non è un pochetto disdicevole questa cosa, o tu sei al di sopra di queste quisquiglie, tipo impossessarti delle sembianze altrui senza nemmeno darlo a capire?


1) tralasciare tutta quella serie di problemi importanti 2) dare rilevanza e insistere su questioni di poco conto e di importanza effettiva nulla (es. Vitale). 3)dare rilevanza e insistere su ipotesi tutte da verificare. Questi tre punti, scusami, sono i 3 punti di Paragone! Un altra cosa, per chiudere sulla vicenda Vitale, mi sovviene dai ricordi di infanzia un pezzo di Gian Burrasca, in cui l'avvocato (non ricordo il nome) era entrato in politica nei gruppi di sinistra, ma il protagonista, per rispondere a una balla dei gruppi di centro (l'avvocato non si sarebbe sposato), rende pubblica la notizia che si è sposato in chiesa. in questo modo, l'avvocato perde tutta la fiducia degli ambienti di sinistra.. Questo per dire che ci sono certe cose che possono apparire molto più scomode di quello che in realtà sono, ma si ripercuoteranno nel modo in cui appaiono, non nel modo in cui sono


# 50    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 15/9/2010 alle 23:50

# 55 commento di Claudioqw - Beh, le priorità di ciascuno sono comunque un' opinione personale. Non puoi nemmeno pretendere che TUTTI siano concentrati su come cacciare il Puffone. TEORICAMENTE non dovrebbe essere compito quotidiano del singolo cittadino, se esistesse un' opposizione degna del nome e ruolo. Vuoi forse dire che la mafia è un problema secondario? Eppure su Massimino, le stragi, il papello papello papello ci ha fatto un culo così per mesi: adesso niente? Tutto dimenticato? Attendo le tue opinioni. Per Telese la questione è ben peggiore: insulta gratis e non risponde. Poi quando capisce che la cosa non finisce lì, passa alla censura. Nota bene, anche di commenti SENZA ALCUNA OFFESA, solo domande! Fammi sapere cosa ne pensi anche dei "paladini" (a chiacchiere) della libertà di critica e di espressione che censurano i commenti scomodi. Sono i loro roboanti proclami fondativi, vediamo se li riesci a giustificare tu. Ciao.


# 51    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:1

il problema non è "cacciare il puffone", il problema è "sanare il governo", "sanare il parlamento", "sanare la politica". Il problema non è Berlusconi. Il problema è l'humus, cio che è sotto al suo governo e alla sua posizione, il problema è il conflitto d'interessi (se permetti 100, 1000 volte più grave delle cose di cui parlavamo pocanzi). La mafia non è un problema secondario, ma su Ciancimino non mi esprimo, la magistratura sa molto meglio di noi se e quanto sia affidabile.


Quindi, Renzo, quando tu dai del Gabibbo a Telese quello è un insulto a pagamento? O solo tu puoi insultare aggratis? O non è un insulto? No, perché la tua logica è così calzante, sai, che veramente è curioso vedere dove ti porta. Beato te che puoi viaggiare così senza usare la mescalina.


# 53    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:10

su Telese, se non ci sono stati prima insulti, probabilmente ti ha scambiato per un troll. comunque, anche questo non toglie che abbia sbagliato, perché le offese sono sempre sbagliate (a meno che non siamo dei politici o degli industriali che prendono in giro la gente, contro di loro le offese sono l'unica arma di cui disponiamo, ormai)


# 54    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:17

"paladini della libertà critica" è troppo vago. Telese e Travaglio, al di là degli scontri e dell'astio che vi divide e al di là del fatto che non hanno rispettato il loro impegno al 100%, hanno reso senz'altro un ottimo servizio alla causa della libertà di informazione. Se si guarda il mondo da un punto di vista assoluto, c'è sempre da restare delusi


# 55    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:18

Telese mi ha insultato lui per primo, documentarsi. Poi ha proseguito con altri insulti, ridocumentarsi. Poi ha iniziato a cancellare le domande, tutto dimostrabile da pagine salvate. Scrivere con cognizione di causa è spesso conditio sine qua non, viceversa si fanno ipotesi campate in aria o, peggio, figuracce. Rasta, vai a nanna che è tardi, e domani torna preparato :D


# 56    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:23

# 60 commento di Claudioqw - # 63 commento di Claudioqw - La prima parte del tuo 60 è utopia: servono 4 generazioni minimo, se hai fretta. Su Massimino basta che leggi i link che ho postato nel thread precedente. Nel 63 dimentichi qualcosina: sia i loro proclami che, soprattutto, le offese personali. Ti pare poco? Facciamo così, ho torto io con te, ma sei un imbecille decerebrato, sei contento? :D E non è Renzo C che ti scrive, ma Travaglio. C'è da esserne fiero, giusto?


# 57    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:33

la prima parte del 60 è utopia, chiarissimo, ma un passettino in avanti (dico solo un piccolo passo) verso quell'utopia è un grande passo in avanti per una democrazia. altri paesi hanno dimostrato che essere più democratici del nostro è tutt'altro che impossibile. Renzo, non dimentico le offese personali, ho detto che Telese, in qualsiasi modo ti abbia considerato, ha comunque sbagliato, e sono convinto che anche Travaglio, se si è comportato allo stesso modo, abbia sbagliato. Questo però toglie poco ai contenuti di quello che dicono. come dire: Seneca adulava liberti e faceva vita dissoluta, quindi quello che scrive non ha significato.., le due cose vanno separate


# 58    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:38

il link su Ciancimino lo cerco e lo leggo domani mattina, mi spiace che adesso non ho molto tempo. ciao


# 59    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 0:42

# 66 commento di Claudioqw - Ma infatti condivido sia l'utopia che l'articolo di Travaglio. Ho solo scritto che non è vero che non abbia fatto notizia la questione Maroni/atalantini: ci sono moltissimi articoli. Si è sbagliato. Punto. Se riparti dal mio primo post, te ne rendi conto. Ne ho approfittato per porre anche altre domande, sarò andato OT, ma qui direi che non è un grossissimo problema, vero? ;) Sulle offese personali però non valuti bene la cosa: se io offendo te, siamo 2 che scrivono qui e basta. Travaglio e Telese no, le loro offese hanno ben altro peso, e spero tu condivida. Mettici poi che hanno anche torto, e te lo posso dimostrare quando vuoi, capisci che sì, è vero, non ci passo sopra con leggerezza. Ciao. 'Notte


Quando la si rivede nei paraggi?


60 commento di Mara - Stoqqua.


sta per uscire " mignottocrazia " di Paolo Guzzanti


Ma cosa é successo? Siamo nel blog di RenzoC? Vedo ovunque la testina!


# 64    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 8:43

#59 Renzo C - tantissimi articoli, ma molti meno (specialmente in televisione) se paragonati a quelli su Bonanni. Non è una falsità, è una di quelle informazioni il cui grado di verità è molto alto ma non va preso in senso assoluto, in quel caso è molto facile criticare non solo Travaglio, ma chiunque. Ti riferisci al link di repubblica targato 7 settembre? personalmente, ritengo che a riguardo bisognerebbe aspettare gli sviluppi della vicenda, e ogni informazione va si presa in considerazione, ma certamente non presa per verità assoluta (come un puzzle che va ancora assemblato, ogni mese arrivano dei pezzi nuovi ma non tutti sono giusti). Che Stato e mafia abbiano avuto rapporti fra loro è tutt'altro che impossibile, c'è un legame troppo forte. Le offese di Travaglio e Telese hanno ben altro peso, si, non ti do torto; ma a livello contenutistico restano circoscritte in quelle piccole questioni con importanza effettiva nulla o pressoché nulla. Però, per non sembrare un troll (cosa molto credibile dal momento che ogni tuo post è atto a spulciare Travaglio o il Fatto), al posto suo, io farei un bel blog, proprio come Anglotedesco, e come lui potresti venire su Voglioscendere a lasciare i tuoi commenti di perplessità con link al tuo blog. E tra l'altro ,in questo modo, non ci sarebbe neanche bisogno di cercare link in post passati (parlo in generale,


# 65    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 8:45

continua.. e tu potresti esporre tutto quello che vuoi dire con molta più chiarezza, organicità e facilità. Ciao


# 63 commento di Martina - sei OT. Ciao.


...ilo finale di articolo più bello che tu abbia mai scritto!


È tutto così evidente come sconcertante..


Qui non c'è più l'accapo e imperversa un presuntuoso, là l'accapo c'è ma vi si aggira un altro presuntuoso che rende il blog una fogna. Mi arrendo - non commento più.


Caro Travaglio, ho sempre sostenuto che fossi di destra, anzi che rappresentassi la vera destra in Italia, quella seria, quella di Montanelli di cui si vede qualche barlume nella ribellione di Fini e Granata. Però se mi vieni fuori a dire che i libri sono simboli della sinistra (grande battuta comunque), mi rovini un po' le argomentazioni. Ciao guido m z


ot - Una notizia data ieri al tg di Enrico Mentana: a Venezia facinorosi provocatori grillini intendevano provocare presentandosi alla festa della Lega sventolando bandiere italiane. Sono stati giustamente fermati, prima di riuscire nell'intento di turbare l'ordine pubblico, e identificati dalla forza pubblica. Che dire? I provocatori professionisti non si fermeranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.


# 73 commento di ezio e la Padania - secondo me era Margherita. Facciamoci raccontare.


Giusto, Domenico, facciamoci raccontare. Ma prima, le due domande scomodissime agli autori del blog: 1) E' vero che Guido Roberto Vitale è un MAZZETTARO reo confesso? 2) E' vero che il suddetto Guido Roberto Vitale DETIENE il 95% dell'attenzione di Renzo C?


# 74    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 11:23

# 64 commento di Claudioqw - Se consideri chi ha in mano i media, è ovvio che dia risalto a ciò che gli conviene. Allo stesso modo però non si può dire che la questione Maroni/atalantini sia passata sotto silenzio: meno media=meno clamore. Avessero risolto il conflitto di interessi quando avevano tempo, modo e potere, oggi ci sarebbe FORSE un equilibrio informativo migliore, cioè, oggi proprio non c'è! I rapporti stato/mafia esistono da un secolo circa, non è che si suppongano, sono certi, verità storiche. Massimino, allo stesso modo, è ormai certo che spari 100 balle e fra esse forse c'è un fatto vero. Ne prende le distanze già il bolzo, il chè è tutto dire. Possiamo aspettare ancora (sono 2!! anni che lo interrogano), non c'è fretta, tanto alla fine si dirà che era tutto vero e hanno depistato i servizi segreti, un classico. Grazie per il suggerimento sul blog, comunque non mi sono mai preoccupato che mi dessero del troll, finora hanno sempre fatto figure pietose coloro che me l'hanno scritto. Pensa piuttosto se Vitale (persona degnissima, molto probabilmente) fosse socio di un nemico di Travaglio che razza di trattamento gli avrebbe riservato. Visto che dimostri una certa onestà intellettuale, sai benissimo che l'avrebbe affettato, massacrato... ecc... Ho scritto "certa" perchè anche tu minimizzi la cosa, dimenticando che il FQ si pone come paladino della legalità, e la gente qui cita l'assioma di Borsellino (Travaglio è il primo a sostenerlo), però per i propri errori sono pronte le giustificazioni: un nonnulla, c'è di peggio, pensiamo al Puffone e alla fame nel mondo... ecc... Ma certo che c'è di peggio! Al peggio non c'è MAI fine. Infatti cos'è l'appartamento di scajola paragonato alla fame nel mondo, al dramma dei migranti o alla guerra in Afghanistan? Ridiamoglielo allora, cosa saranno mai 900 mila euro? Così ti va bene? Ciao.


L'ultima frase è da ovazione!


# 76    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 12:33

Renzo C, con uno dei trucchi della retorica continui a fare un'interpretazione molto personale di ciò che dico, assolutizzando il discorso. Non mi puoi paragonare la faccenda di Vitale all'appartamento di Scajola, un politico che è al governo e che deve rendere un servizio a tutti, non solo alla sua azienda. Io penso proprio che se Vitale fosse un nemico di Travaglio, non avrebbe riservato alcun trattamento per un 15% al giornale, tra l'altro sconnesso (o comunque, da verificare) con il giornale. Il Fatto, NONOSTANTE questa faccenda, a cui probabilmente non rispondono perché sanno che creerebbe molti più casini di quello che il fatto realmente è, NONOSTANTE questa faccenda rende un servizio indispensabile a livello di completezza dell'informazione.


# 77    commento di   Claudioqw - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 12:41

"finora hanno sempre fatto figure pietose coloro che me l'hanno scritto": ma il tuo obiettivo è far fare magre figure? o comunicare le tue idee? ho solo detto che un blog sarebbe molto più organico alla tua causa. Su Ciancimino voglio solo dire che se chi deve fare il suo dovere sta continuando ad ascoltarlo significa che è meglio così. a loro spetta valutare se sono balle o no. poi, un appunto: non si tratta di "equilibrio informativo migliore", si tratta di uno "squilibrio quasi totale", e questo è un problema serio non solo politico ma anche sociale.


FORSE da discreto pescatore con meno esperienza promozione BLOG credo di aver capito come si cerca d APPATTARE (forse é francese boh!!!=attirare)il SIG RENZO C mi aveva conquistato con le sue romanze ottima voce (scritto pardon)ma da quando parecchi sono censurati per piccoli controversie LUI INPERTERRITO continua con i suoi sogni di futuro n° 1 di che cosa non si sa, ma TRAVAGLIO lo apprezza e lo difende cosi i suopi paladini non lo abbandonano anche se il blog é in crisi ,,,,RENZO C fregatene e attacca come al solito offendendo con finezza come sei capace solo tu..pero se tu fossi un po onesto TRAVAGLIO quanto ti da per tenere vivo questo blog in rovina?????


Lancio una proposta agli amici del blog: una moratoria defatigante di un giorno senza nominare: BERLUSCONI-TUTTI I POLITICI E LORO PORTAVOCE DI OGNI GENERE E TIPO -TRAVAGLIO-GOMEZ-CORRIAS-TELESE-VITALE E L'AZIONARIATO DEL FATTO-FELTRI-BELPIETRO-SPATUZZA-CIANCIMINO jr. E LA SUA MAMMA- Insomma, parlare d'altro, gli argomenti non mancano - Saluti a tutti (ovviamente, io per primo, inizio il DIGIUNO)


FRANCESCO ai dimenticato la colletta per renzo c se facciamo sciopero chi lo paga????????????????


# 81    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 13:1

come tanti altri spazi , situazioni, persone ...è tristissimo constatare che chi poteva fermare la morte , l'abbia invece lasciata lavorare lentamente , come tanti altri deserti volutamente prodotti in ogni e dove ,quando dall'alto al basso non ci si è dati cura della CASA COMUNE...anche qui, nè più nè meno si è compiuta una delle mille e piu sfumature di una piu ampia delle devastazioni e scontro fra personale e pubblico in un unico conflitto senza limiti...il re e la sua corte di fedeli se la ride facendo questi deserti


# 82    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 13:3

ps ovviamente facendoli senza sporcarsi le mani, perchè compiuti direttamente da altre mani che potranno dire di non condividere nulla del re e la sua corte, ma se ne saranno fatti,in realtà, complici dall'alto in basso e ritorno




PASO io con la piccola espêrienza triennale (credo) di questo blog potrei condividere l'idea di FRANCESCO anche se pur forse coetaneo non abbia capito lo scopo di questo blog (FONDO DI COMMERCIO pro TRAVAGLIO) percio carissimo FRANCESCO vorrei farti capire che questo é un blog DI CRITICHE (troppo facile ma c'é chi ha piu fortuna) qui non si costruisce nulla perche per il FOTURO non ha idee e se ne frega il problema é VENDEREEEE e gli italiani si arrangino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


la politica italica descritta da travaglio e' come travaglio e il suo giornalismo. Tutte le cose che fanno i suoi amici vanno bene, le stesse cose fatte dai suoi nemici diventano reati o cose abominevoli. Critica chi e' pagato dal mafioso berlusconi , ma poi dice che e' normale che i libri di corrias siano pagati da Berlusconi, quando Fini era con berlusconi era una macchietta, un servo, uno zerbino di Berlusconi, ora invece e' un grande politico, anni fa' lodava Feltri, ora lo chiama Littorio. ecc.... da Montanelli ha certamente imparato a cambiare casacca velocemente, dimenticandosi il passato... che vale solo per gli altri ma non per lui.


# 86    commento di   viaggiavventure - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 13:17

NON è IL CAPO sono i mille che sono confusi il capo è sull'isola di comando ( la sala di comando delle portaerei è chiamata l'isola ) e cerca di sterminare i mille per salvare la partaerei . lo stato rimane il popolo soccombe ,ecco il disegno politico di questo governo , partecipo al digiuno del blog


Avrei piacere di conoscere le ragioni per cui è stato decretato il de profundis per questo blog


# 88    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 13:26

Matuss...siccome non siamo nati ieri , è evidente che questo spazio , non è nato per intenti socratici o platonici di simposio . ne è infatti che gli autori non sono mai scesi a sporcarsi nel fango o l'arena dei vari commentatori. E' UN DATO ASSODATO fin da subito. chi non ha voluto capire quest odato di partenza, può essere solo un pirla o uno stupido don chisciotte,neppure per un miliardesimo simile a quello del immenso cervantes. _________ma detto questo , dal basso al basso in cui i singoli commentatori sono, avrebbero potuto BELLAMENTE fregarsene dell'orientamento commerciale ( peraltro gestito anche un po' alla carlona) che guida la presenza nel web dei vari operatori dall'alto. se il basso avesse avuto quel pizzico di consapevolezza in più, avrebbe saputo immediatamente ACCETTARE LA REALTA' , SENZA idoli ( rivolto ai fans) , SENZA BERSAGLI ( rivolto a chi ce l'ha o ce la deve avere con quetso o quest'altro sempre e comunque altriment non si sente vivo), solo per il puro piacere , qui come in tutti gli altri spazi di pensiero e azioni PLURALE(!!!!) di avere cura laddove altri non avevano la minima intenzione ( autori compresi) ..questo per me è il minimo di senso di responsabilità che dovrebbe avere un commentatore medio(!!!) delel cose della vita e quindi anche della vita politica , in quasliasi spazio si trovi a transitare e viaggiare, fuori o dentro il web!!!


# 89    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 13:28

semprechè desideri il mondo migliore o il paese migliore rispetto al peggio di cui si lamenta o della sua vita o dio quella del paese. pena perdere ogni credibilità!


Matusa-adesso che ho letto le tue spiegazioni sull'effettiva ragion d'essere del blog ho capito tutto! - grazie perl'illuminazione(non nel senso di corrente elettrica)


# 91    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 13:38

Francesco il vecchio ...posso solo darti qualche sprazzo del mio intuito gia avvenuto ne ltempo e evarie riprese. L'alto in nessun luogo ha tempo e desiderio di muoversi con il basso. E' leterno scollamento degli intellettuali , non hanno tempo e carnalità per congiungersi alle loro mani o piedi e per giunta si coprono nelle loro contraddizioni e pr giunta siamo in un periodo in cui occorrerebbe il coraggio di dirsi le cose come stanno , ergo al di la di questo o quel bossi o berlusconi o d'alema da disattivare :" NON ABBIAMO possibilità per far vivivere in un sistema paese diverso , perche i soldi non ci stanno e sarà sempre piu guerra fra poveri...il mondo è finito, la commedia è finita, perche la realtà è andata a farsi fottere...possiamo solo intrattenerci facendo finta che vogliamo un mondo migliore perchè ormai non è piu possibile farlo...il punto è di non ritorno...siccome non possiamo dirvi cosi e siccome non sappiamo come gestire le connessioni OPERATIVE per fare un cartello anticartello società criminale, dobbiamo disattivare gli spazi che ci sono divenuti ingestibili,perchè non avevamo la minima idea delle aspettative che avremmo creato e disilluso,per tutti quelli che non sapevano fin dall'inzio che è meglio stare con la pillola rossa fin da subito"


FRANCESCO vorrei scusarmi se ti ho "ferito" ma vorrei che tu capissi che i primi post di TRAVAGLIO erano salutati con entusiasmo (me compreso) in un giorno passavano largamente i 200 contatti (oggi é quasi inimmaginabile) ci attaccavamo a lui assetati e con la speranza di un nuovo piu corretto e moderato trascinatore di rivolta contro il demone berlusconi .poi delusione abbiamo capito che fa parte della banda grillomania TANTI SOLDI E SCAPPA VIA


# 93    commento di   viaggiavventure - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 13:57

secondo me secondo il termometro dei normalmente normali questo nostro blog è sintomatico della situazione reale certo coi distinguo ambigui o iper.formativi o meta-risolutivi propri delle discussioni e la discussione oltre ad essere la base della cultura e quindi della politica è anche utile a superare la nottata come i nostri antenati davanti al fuoco una volta ..


PASO E MATUSA-chiudo qui lo scambio di idee sul blog sperando di essere chiaro-non ho mai pensato che scrivendo qui dei commenti suscitassimo chissà quali sinergie con gli autori e i giornalisti del quotidiano cui il blog fa riferimento, e tantomeno ho mai idolatrato e preso per oro colato tutto quanto scritto da nessun personaggio pur bravo cronista potesse essere___Ho partecipato volentieri ad una esperienza per me nuova, ho scambiato idee, proposte, magari fini a se stesse e comunque almeno ho avuto prova che una parte, magari non grandissima della società ha voglia di protestare e, forse velleitariamente, cercare di coagulare consenso intorno a proposte DIFENSIVE rispetto alle brutture che viviamo ogni giorno___Per questo sono entrato volentieri nel blog,comunque ho trovato amici, anche se in modo virtuale, e ritengo per me l'esperienza positiva, se non la si carica di aspettative eccessive, che nessun blog o social forum potrà mai soddisfare. Continuerò, quando possibile a scrivere qualcuna delle mie fregnacce, ma non accetto volentieri di vedere decretata la fine prematura di un luogo di confronto, pur con tutti i suoi limiti___Cari saluti a tutti


LUNGA vita a CESARE e in particolare al TIRANNO NANO perche fin che vivra apportera nuove fortune .. nessuno ha la potenza di distruggere ne IL MALE ne il BENE; ma nessuno puo toglerci la speranza di giorni migliori.. NOI VECCHI ormai contiamo poco anche perche per molti cominciamo ad aver un'eta dove si sente profumo di CRISANTEMI


# 96    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 14:20

100 Viaggi e avventure e 101 Francesco il vecchio ___CONTINUATE A SCRIVERE COME AVETE FATTO FINORA senza aspettative di pura pillola rossa MATRIX , e con quello spirito ANTE-NATO espresso nella sua sintesi magistrale dalla nostra olandese viaggiatrice avventurosa (spero di continuare anch'io anche se mi ha fatto male anche in questo falò, non gli autori o chi dall'alto non ha avuto cura di queste panchine, perche ne ero consapevole fin dall'inzio, ma aver visto che alcuni ,non voi, hanno indirettamente fatto il gioco di chi sempre se l'è risa e sa la riderà -il solito re i suoi e la sua corte-dell'umanità attorno a quel fuoco e della incapacità ad essere per primi fra loro nel loro basso , ciò che in alto non sono e non vogliono essere prendendo a calci la storia )


X Claudio: gli insulti di cui si lamenta Renzo C erano AMPIAMENTE PROVOCATI. Il concetto pratico è 'non mi interrompa quando io La interrompo'. Ho avuto a che fare con Renzo e da mesi si capisce che quando lui punta qualcuno è come Torquemada, ma i suoi obiettivi no, non si capisce bene quali siano se non gettare discredito e insulti. Quindi non facesse la verginella, non può cavarsela sul tipo 'non mi interrompa quando la insulto'._____ Per cui non è strano, anzi è doveroso se MT o Telese lo abbiano giudicato di rimando, è quello che voleva lui, poi viene qui e fa la mammoletta. E intanto giù insulti non solo a loro, ma anche a chi cerca di ragionarci. Inoltre le 'magre figure' sono solo quelle che pare a lui. Ergo: sul discorso di Bonanni/Torino e Maroni/Bergamo non ci vuole un genio per capire che persino INTERNET ha dato più notizie e più peso al primo dei due, mentre le TV hanno fatto lo stesso gioco, anche perché se una notizia passa inosservata è un conto, se il Governo comincia ad attaccare a testa bassa, i giornali e TG per forza seguono l'evento, che è proprio quello che accade. Renzo può sembrare un idealista, ma in realtà, per questo modo di fare, è chiarissimamente in malafede. Secondo lui che di una cosa ne parla IL CORRIERE della Sera è un elemento formidabile o meno, che all'indomani i TG parlino d'altro invece di insistere per una settimana con la stessa solfa è irrilevante. Non si può discutere con gente così in malafede, si può giusto ignorare. Che si andasse a postare i suoi pensieri da Barnard o si facesse un blog suo, ma non gli conviene, meglio parassitare qui.


Per capire ulteriormente il personaggio, considerate solo che per settimane ha insultato LUTTAZZI a manetta perché 'copiava e mentiva dicendo di non copiare'. E va beh. Poi lo riabilita perché seguendo la logica luttazziana MT 'fa il gioco di B.' nel prenderlo in giro. Strano tempismo no? E della Forleo, quando ne parla Renzo? Quando si tratta di attaccare IFQ, ovviamente! Idem per Barnard. E' sempre capacissimo di arrampicarsi sugli specchi e di sfidare lo sprezzo di ogni ridicolo, pur di dare addosso ai suoi 'bersagli'. Mi ricorda il tizio che sparò a J. Lennon, un mono-maniaco che non ha altro per la testa. Nel contempo, il nostro onestissimo (quello che si posta con la faccia di un altro) dice che Schifani è illibato, Di Pietro è una carogna, che Ciancimino è inaffidabile, e chissà se non dirà anche che la prostituzione va bene, se c'é da fare carriera! Magari aspetta il prossimo articolo di Travaglio. Sì, sono tecniche di trolling, non c'é dubbio ed è giusto e sacrosanto farlo presente. Perché le motivazioni pseudologiche sono molto difficili da scovare, 'sembrano' verosimili, ma grattando un pò sono come il creazionismo o giù di lì.


# 99    commento di   viaggiavventure - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 14:41

ciao paso 105 , ridere è sciocco perchè su marte non ci si và ma fa bene al cuore
paso 105


S.m.: ti quoto in toto. Ho detto più o meno le tue stesse cose alcuni mesi addietro. Aggiungendo anche che Renzo C posta in modo palese la stessa pappa che si può leggere su "Il Giornale", Libero, "Il Foglio", Panorama etc. etc. Ho più volte segnalato la cosa, é evidente che si tratti di un TROLL. E mi spiace se persone che dimostravano un barlume di intelligenza in questo Blog preferiscono farsi le seghe mentali con le teorie del complotto da quattro soldi (tipo Renzo C é uno strumento di Travaglio per stimolare il suo blog e quindi le vendite dei suoi libri). Ancora una volta gli italiani dimostrano che preferiscono trovare una scusa (anche la meno plausibile) pur di assumersi le proprie responsabilità: che a questo personaggio, tale Renzo C, han dato loro per primi man forte per farlo salire sugli scranni a sparare cazzate. Se oggi decidono di non scrivere più sul blog almeno lo facciano ammettendo il loro errore di valutazione iniziale cui conseguirebbe un sano silenzio per la VERGOGNA in stile nipponico.


S.M,,,,UNOQUALUNQUE non voglio mettere ancora del sale sulla ferita ,ma avete notato che quando i post arrivano anche tra noi in polemica sparisce per non disturbare l'arrivo ,,e quando il blog é in "stanca" arriva a cercare di vivacizzarlo.. (puo darsi che con queste ultime frasi verra a smentirci)


# 102    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 15:2

UNOQUALUNQUE- che peccato buttare la tua intelligenza nel cesso come Renzo c....se addirittura non puoi vedere che alcuni di noi, hanno lavorato per spegnere le fiamme inutili degli antagonismi esibizionisti del blog, fra cui ANCHE mano solo renzo c...se la tua intelligenza la mandi a manipolazione distorcendo gli avvenimenti , tali per cui a te come a renzo come a tanti trasnistati in questo luogo manca l'ABC del rispetto dal basso al basso fra gli umani, nonostante io abbia valutato le tue grandi capacità intellettive come enciclopedie uguali a quelli di renzo e di qualsiasi forzuto transitato in questo blog,per dare contro contro contro fino all'autodistruzione e la distruzione , dirò e penserò senza bisogno di alcun complotto a spiegarmi la realtà fattuale(!!!) che nessuno a fatto un passo indietro dei solti antagonisti che in goni luogo hanno devastato devastano e devasteranno solo perchè si credevano migliori, piu puri, piu strafichi. CHE SCHIFO!!!


# 103    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 15:3

ec ha..gli altri errori non li correggo , è meglio che me ne vado. CHE SCHIFO!


# 104    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 15:12

109 ____(*_*)




Paso, hai fatto tutto da sola. Permettimi di godermi questo momento, mi sembra quasi di leggere numerosi POLLI DELLA LOGGIA che dagli scranni di Via Solferino tutto ad un tratto semi-schiudono gli occhi e poi vengono anche maldestramente censurati. Modugno ha scritto una canzone che ben si adatta al momento: MERAVIGLIOSOOOOOO! Detto ciò saluto te e gli altri, sperando che la si smetta di farsi troppe seghe mentali inseguendo inutili e distruttivi dietrologismi, ci si rimbocchi le maniche e si ricominci a scrivere di cose interessanti come si é sempre fatto, semplicemente IGNORANDO cicisbei del calibro di Renzo C, ovvero TROLLETTI di pessima fattura cui solo quattro polli (mi ci metto anche io nel gruppo visto che ho contribuito a rispondere alle sue cagate) come noi possono cedere ai suoi scompensi mentali. PS: @Ezio e se tu nonno c'avesse tre palle? Sarebbe 'n flipper?


# 107    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 15:36

UNOQUALUNQUE..io sono sempre stata sola, quindi la pillola rossa è da mo' che l'ho presa. perciò SENZA SENTIRMI MIGLIORE , non ho avuto problemi ad anadare oltre le maschere. io sono nata senza maschere e cosi voglio morire. i demiurghi li lascio fare agli altri che hanno bisogno di sentirsi dio con gli altri. a me gli altri non piacciono nè un filo sotto di me, nè uno sopra di me e spero con tutta la mia forza di morire così.


# 108    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 15:38

STOP


@Paso: contento che ora (?) tu abbia scoperto il valore della diversità e della solitudine. Mesi addietro credevi io fossi un grillino "lasciato solo" quando rispondevo a Renzo C ed alle sue cagate. Mi congratulo (non é sarcasmo) con te per il coraggio e la fierezza contenuto nelle prime 5 parole del tuo posto precedente. Quanto al sentirsi migliori o meno degli altri, quella é una questione diversa su cui potremmo aprire una discussione molto interessante ed inerente il delirio autistico di onnipotenza che ormai imperversa (assieme all'alzhaimer in età prematura) sulla penisola italica.


Ottemperando rigorosamente al mio proposito di non fare i soliti nomi segnalo agli amici 3 notiziole: 1)Un dirigente ASL a Roma, si è insaccato 5 mila euro al mese per 5 anni da una azienda di informatica_praticamente una "pensione anticipata...2) Confindustria si è finalmente accorta che in Italia c'è un evasione fiscale SBALORDITIVA (parole loro) oltre 125 miliardi di euro all'anno.....ma questi ci sono o ci fanno? 3) Poichè ritengo che solo 3 prime serate RAI,della durata media di circa 4 ore per MISS ITALIA siano poche, propongo, per l'anno prossimo, di chiedere alla stessa RAI di trasmettere in diretta tutte le selezioni, regionali, provinciali comunali e di quartiere, con obbligo di presenza della coppia EMANUELE FILIBERTO-LAPO ELKANN.....


# 111    commento di   viaggiavventure - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 16:3

paso in effetti il mezzo internet può avere la goccia che lo fa traboccare, insomma internet ha i suoi limiti la realtà è se stessa , la realà è in sè , e la realtà per se stessa invece dovrebbe essere il limite e la misura del tutto invece vince la notizia e vince la finzione forse perchè siamo tutti bambini insomma paso è vero che i sentimenti non sono virtuli e che la politica influisce come la caccia ai tempi delle caverne sulla vita delle persone ma da una parte non dobbiamo personalizzare troppo la politica eo noi personalmente non dobbiamo cosiderare tutto importante oocme se potesse avere risvolti politici o sociali , d'altra parte dobbiamo rimanere tutti ancorati ciascuno alla nostra realtà perchè le parole non raccontano proprio il tutto altrimenti il tutto non avrebbbe un futuro perchè la parola cerca la definizione , ciao paso


# 112    commento di   viaggiavventure - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 16:7

-.. 5° rigo ..e.. ,-5° rigo .. come .. sono stanchina vado via per un pò ciao
errori


Berlusconi è l'effetto non la causa dice Grillo,e come non dargli torto,questo popolo,se pure esiste un popolo,è perduto per sempre,non esiste cura,non c'è speranza,un popolo di fallocefali che esprime classi dirigenti fallocefale,con un gangster come presidente del consiglio,amico di mafiosi e dei peggiori dittatori,i quali ci sparano addosso con le ns. navi regalate e con i ns. militari a bordo,con un leader di partito secessionista,razzista e xenofobo,che ci insulta ogni giorno,che insulta la memoria dei tanti meridionali morti anche per lui,in preda ad un ossessione per qualcosa che non esiste:la padania???BOH???,con un parlamento di corrotti ed inquisiti,nominati da un oligarchia partitocratica,dove si accede solo se si è ricattabili o per prostituzione morale e materiale,una prostituzione istituzionalizzata e sdoganata di ogni orpello morale. Quante generazioni serviranno a ridarci dignita'???,quanti lustri passeranno prima che nasca una coscienza civile degna di una democrazia evoluta??? quanto studio,cultura,approfondimento servira' per ricreare una classe dirigente capace???Noi certo non lo sapremo mai e neppure vedremo l'alba di questa nuova stagione. Non è questione di destra o sinistra,siamo noi,tutti colpevoli,tutti complici,tutti indifferenti allo scempio che si compie quotidianamente sotto i ns. occhi,presi dalle ns. cose,ormai chiusi in noi stessi perche' crediamo sia inutile lottare,per quanto l'impresa ci sembri improba. Ma non è così,o almeno non dovrebbe esserlo,se tutti cominciassimo a rispettare le regole,ad applicare le leggi,a pretendere di farle rispettare,a denunciare,a ribellarci di fronte alle storture,senza aspettare che lo facciano altri per noi o per primi. L'alternativa a questo cambio di mentalita'non esiste,non esiste che non si debba PARTECIAPARE,non esiste che non si debba contare qualcosa,e che si deleghi tutto,autocompiacendoci di essere sudditi capaci solo di lamentarci, vorremmo cambiare ma senza


# 114    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 16:37

# 78 commento di matusa - non hai idea di quanto mi pagano, miliardi di milioni di euro. per te invece riservano solo censura e amarezze. mi dispiace per te, la posta del cuore ti avrà insinuato chissà quali teorie, una volta eri un po' più sveglio. ciao.


Dedicato a parecchi: ----- "...adoro essere contraddetto nel merito, anzi spero sempre che qualcuno mi dica che cosa c’è di sbagliato o di non vero in quel che dico". (Marco Travaglio, "il Fatto Quotidiano",23 febbraio 2010)


# 116    commento di   -Francesco72- - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 16:41

ottimo articolo


# 117    commento di   Conte Mascettì - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 16:55

O' Renzo, ogni volta che passo dal blog sento un riverbero incredibile, tante ciance sulle ciance e praticamente nessun argomento che abbia a che fare col post. Poi uno si lamenta che le cose non cambiano mai... Mah... Sono comunque felice di vedere che almeno tu dimostri la coerenza che ti contraddistingue da sempre. Rinnovo il "non sono d'accordo con te ma sarei disposto etc..."Assalut! Comefosseantaniprematurata


# 118    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 17:6

Caro Conte, sempre un piacere leggerla. Se poi renatino si ricordasse anche il passato e notasse che fra persone civili come te e me possono esserci stati scontri, ma da quando abbiamo apprezzato reciprocamente l'onestà intellettuale le cose sono cambiate, beh magari farebbe un passettino avanti ;) semprecomefosseantaniprematurati :D


X tutti --- E se Roland fosse veramente Roland? BRRRRRivido. Senti un po', Roland, ci racconti quella della Mondadori? Preferisci quella di Scarface? Propendi per quando confondevi Goehring con Goebbels? Cari saluti.


"Distruggerò il tempio e lo ricostruirò in tre giorni!" La più famosa dichiarazione del primo troll della storia Dio: "Non dirgli mai che è un troll: lo prenderà come un complimento e insisterà." Diagnosi: Occupare spazio Web per nutrire il proprio ego smisurato Spiegazione biologica del fenomeno Il dibattito sulle origini di questa sindrome del terzo millennio è ancora aperto ma secondo le teorie più accreditate il fenomeno si è originato come degenerazione dell'istinto primordiale di marcare il territorio con le proprie urine, ma non è del tutto scartata l'ipotesi secondo la quale mostrarsi virtualmente su Internet sia un modo per "nascondersi" nella vita reale usato tipicamente da persone dall'aspetto sgradevole. Questa teoria però è stata contestata dagli alcuni studiosi data la grande quantità di foto presenti nel vari Blog, osservazione alla quale i sostenitori di tale teoria hanno risposto che i costruttori di Blog talvolta mettono foto di altre persone spacciandole per proprie. @tutti i lettori,tra Renzo C e Skyline che differenza c'è? RV shhhhhhhhhhhhh




# 122    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 22:56

OT - Gran bell' Utrecht questa sera a Napoli, meritava di vincere, uno zero a zero bugiardo :D


@129, hahahahaha lo sapevo che stavi gufando.. :D ps quoto,pessimo Napoli,salvo per il pocho che mette sempre l'anima,anche Cavani non male..


# 124    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 16/9/2010 alle 23:7

126 LOLLISSIMO :D le parole di due mafiosi, padre e figlio, MAI pentiti e che SANNO di essere intercettati: dichiarazioni MEMORABILI, Ingroia ci farà un' inchiesta di sicuro, a spese nostre, come al solito. Perdi mai un colpo per scrivere baggianate? Sembra di no :D


@Renzo, leggendo questo 132 mi sovviene un grosso dubbio.. ma sono in pochi a capirci qui qualcosa? :D si si.. oddiooo povera italiopoli.. 'mmo me ne vado a leggere un pò Beha


Che i due mesi siano scaduti?


Ti sei finito di sbugiardare. Ma come il tanto "super informato", quello che posta i link, quello che verifica anche l'autenticità delle virgole risponde con un banale: "sanno di essere intercettati"? Allora secondo questo metro di giudizio, sapendo che anche il resto degli italiani sono tutti intercettati stando alle dichiarazioni di B., anche Fassino e Consorte SAPEVANO di essere intercettati! Comprati un paio di ventose, che le unghie non ti bastano per arrampicarti sugli specchi. Ah poi l'articolo in questione é di Lirio Abbate, vediamo un pò, anche lui é associato a cravattari etc. e vuole solo vendere libri vero? Sei al capolinea, rassegnati che ormai ti hanno sgamato tutti.


# 128    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 17/9/2010 alle 1:40

127 perdi mai l'abitudine di fare figuracce? sembra di no :D hai letto l'articolo? lo scrive Abbate, ed è anche all' inizio: "E, sapendo di essere intercettato, ha trasformato quel colloquio in una summa della sua esperienza criminale, alternando consigli pratici ... a messaggi sulle inchieste più scottanti" :D miii, ma perchè su questi temi devo sempre avere a che fare con degli approssimativi? ohh, avrei voluto scrivere di peggio, ma poi te la prendi :D leggi leggi leggi, e quando leggi, sveglia il neurone dal torpore, così MAGARI capisci :D mai nick fu più azzeccato, forse solo australopiteco era meglio LOL :D


# 129    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 17/9/2010 alle 1:45

Dimenticavo: fassino e consorte non lo sapevano, ma baffino sì, tanto che AL TELEFONO O__O dice a consorte che sono intercettati :D ecco, questo è il GENIO del pd!! secondo me nemmeno tu saresti tanto babbeo come d'alema, ma forse è una gara sul filo di lana :D ohh mal che ti vada finirai al copasir, i più scemi li mandano lì: rrrrutttellone belloguaglione, baffino il cretino e unoqualunque l'anello mancante :D


# 130    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 17/9/2010 alle 1:47

# 125 commento di lab - se sapessi poi qual'è adesso il 132 magari capissi e rispondessi :D


@130Renzo, bhà.. era uno\a che si dimena dicendo che io e te siamo amici per due mesi all'anno.. non capisco cosa vuole dire,ma chi se ne fotte.. ;) ma forse è buono per prenderne spunto e dire e far capire ANCHE alla redazione che TU non ti offendi dei miei commenti e LORO cancellano repliche tollerabili, che in fondo in fondo ti fanno anche piacere.. dai.. dillo anche tu che se non leggi una mia replica al giorno ci stai male e vai in crisi di astinenza.. hahaha :D ps ho notato'due' paroline tue.. la prova che ti diverti a leggere di sotto.. :) 'anello di congiunzione' e 'australopiteco' (termine che non ho usato ma sottinteso..) argomenti di un commento rivolto a marziam per stuzzicarti nel sottoscala.. ;) cmq gli Adapidi sono i veri anelli di congiunzione,fino a un paio di anni fa si pensava fossero gli australopitechi perchè era il reperto(lucy,Etiopia) più 'vicino' all'anello mancante.. spero si possa approfondire la cosa, per moooolti spunti :) pps ti faccio una proposta,se prepari un post (qualsiasi argomento che desideri) te lo pubblico nel blog di sotto.. serio!


Eh si "Tu hai esperienza, hai esperienza"


Alla C. A. di Marco Travaglio Nulla da eccepire su quanto da lei detto. Mi basta passare da casa sua questo inverno e controllare da dove arriva il metano che le servirà per il riscaldamento. Se non sarà russo ne libico avrà tutta la mia stima e devozione. Se lei inoltre ha una soluzione al dilemma di come rifornirci di energia saltando dittatori vari e quant'altro lo comunichi. Farebbe cosa gradita all'Italia.


Noto con piacere che certa gente, come afferma Eco, non riesce proprio ad esimersi dal comunicare l'inessenziale di cui vive! @Bastian Contrario: Travaglio non eccepisce sul fatto che dobbiamo pagare per ottenere energia. Come ha detto ieri sera a TG3 Linea Notte, l'Italia dovrebbe comportarsi come gli altri paesi, che si limitano a far entrare certi soggetti dalla porta secondaria e non li riforniscono di armi. E' così difficile da attuare anzichè stendere tappeti rossi, bloccare città, allestire circhi itineranti e baciamano presidenziali? Perbacco, credo proprio di no!


# 134 commento di Anonimo Veneziano - "Travaglio non eccepisce sul fatto che dobbiamo pagare per ottenere energia" . Non è mia intenzione polemizzare, ma ci arrivo anch'io. Non eccepisco, e se chi ha l'energia ha in mente di fare il pagliaccio, io lo subisco.


# 136    commento di   pasolinante - utente certificato  lasciato il 18/9/2010 alle 11:15

.


# 131 commento di lab - ma quale dimena, dai. Vuoi che linki qualcosa di sdolcinato, che mi ha commosso?



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti