Commenti

commenti su voglioscendere

post: Una lettera da Saint Lucia

  da www.ilfattoquotidiano.it , 22 settembre 2010   La pistola fuma o non fuma? E se anche fumasse davvero, Gianfranco Fini si dimetterà da presidente della Camera come ha chiesto in agosto il Pdl? Sono queste le domande che nascono dopo la pubblicazione da parte di due quotidiani di Santo Domingo, il Listin Diario e El Nacional, di un documento “privato e confidenziale” in cui Rudolph Francis, il ministro della giustizia del paradiso fiscale di Saint Lucia, spiega al suo premier che Giancarlo “Betto” Tulliani è il titolare della Primtemps e della Timara, le due off shore che comprarono da Alleanza Nazionale l’appartamento dello scandalo, i 75 metri quadri adesso affittati a Montecarlo proprio a Tulliani.  I cronisti de Il Giornale che oggi ... continua



commenti



Ormai la frittata é fatta. Tutta questa vicenda non ha fatto altro che distrarre l'opinione pubblica dai temi affrontati da Fini e che gli sono costati l'espulsione unilaterale dal partito cui é cofondatore (!!). Tutto il resto é noia, tecnicismi asfittici su una vicenda che é ben poco se paragonata al resto del ciarpame che circonda come un aureola mr B. Mi sembra di vedere il raccoglitore di mele che si sofferma a guardare il bozzetto su una delle uniche mele sane rimaste, invece di allarmarsi per l'intero raccolto andato a puttane. Si avete letto bene, "andato a puttane", nel vero senso della parola visto che ormai viviamo in regime di mignottocrazia.




# 3    commento di   ciccio c - utente certificato  lasciato il 23/9/2010 alle 20:53

in ogni caso, una storia opaca che delegittima l'altezzosa offensiva del compare (lo è stato per vent'anni) di un despota universalmente noto come compromesso & indesiderabile


E finiamola di parlare di Servizi segreti "deviati", visto che per natura e funzioni i servizi sono di fatto deviati rispetto alla Legge: è il loro "mestiere". Concentriamoci invece sulla massa di informatori prezzolati che gravitano inevitabilmente intorno al parlamento (parlo dei vari Jannuzzi, velini e Capezzari, i nuovi Pecorelli del 2000). La porcata che stanno facendo con Fini è talmente grossolana, marchiana e raffazzonata che anche un bambino potrebbe accorgersi del marcio che la informa, e dell'origine. Qui di opaco c'è solo il cervello di chi ha organizzato una campagna di delegittimazione sulla base di documenti falsi e artatamente costruiti, senza tenere conto delle possibili conseguenze. Perchè una cosa è sicura: quando arriverà il momento del redde rationem,a risentirsene saranno proprio le "cordate" di Forte Braschi.


LE NEBBIE PADANE & ROMANE molti giornali lontani dalla pattumiera di casa berlusconi cercano di far aprire gli occhi alla gente su l'affare UNICREDIT con la scesa in campo (nascosti nel cavallo di troia libico) BOSSI e il "cavaliere bianco" EX DC. GARONZI (detto anche il braccio armato di berluscoioni) ma sceso in campo a difendere il sacro suolo PADANO percio la potenza della LEGA si sta introducendo nel credito bancario cosi scegliendo la via piu sicura per guidare il NORD anche sul piano economico....... MENTRE A ROMA il corriere della sera publica gli stipendi di alcuni dirigenti in CAMPIDOGLIO SOTTOLINIANDO CHE GUADAGNANO UN PO PIU DEL SIDACO,,,,,,,,,ECCO A VOI GLI STIPENDI DA POVERI MISERABILI??????FRANCO PANZIRONI 545288,97 FEDERICO BARTOLI 493833,48 GIOACCHINO GABBUTI 457118,27 ADALBERTO BERTUCCI 359586,4 ENRICO SCIARRA 312500 (poverino non ha decimali) MASSIMO TABACCHIERA 258000(pure) MARCO RINFORZI 219879,6 RICCARDO MANCINI 198750 ALBINO RUBERTI 171623,1 LUIGI LEGNANI 139414,8 (per gli ultimi due é aperta una sottoscrizione popolare per farli arrivare alla fine del mese ;;;; ho publicato questa lista come persona interessata dovete sapere che sulle pensioni incassate all'estero viene fatta una trattenuta per il comune di ROMA(SIC...) esempio la mia 1100 euro riscossi 912 ,,,se possibile qualcuno puo dirmi io toscano perche pago per ROMA l'avrei meglio digerita se era per FIRENZE


Fini è coccolato dalla sinistra perchè rompe le palle a Berlusconi, se delle cose di cui è accusato fosse stato accusato una persona vicina a B. sarebbe già stata lapidata e crocifissa dai vari Travaglio, Santoro e compagnia. Schifosa banda di faziosi, non sapete nemmeno che cos' è la pulizia morale!


ovviamente il ducetto infame è mooolto peggio di fini, ma i suoi servi infami schifosi fanno finta di non saperlo... e ovviamente il problema di questo paese marcio non è certo fini...


certo se i finiani voteranno la fiducia al governo saranno veramente dei buffoni, vedremo...


@Luciana: cos'é la pulizia morale, me la spieghi? Mangano eroe? Cosentino che parla al telefono con i casalesi? Un 70enne miliardario che se la spassa con le minorenni? Un Ministro che deve "acclarare" se qualcuno gli ha pagato la casa a sua insaputa? Dicci, dicci siamo tutte orecchie!


Si vede che Fini aspira alla poltrona di Presidente del Consiglio, ha già incominciato a raccontare grosse balle ma personalmente penso che non ci sia portato. In fondo è come se Storace facesse danza classica sulle punte ... non è il suo ruolo, certi uomini sono più da manganello o da servizi più o meno segreti e più o meno deviati dal ruolo primario che hanno sempre avuto (cioè asservire Cia e P2). Che dire comunque ... uhm vediamo ... ho qui di fronte un libro dove a pagina trentasette c'è scritto : ".. due big del movimento di Gianfranco Fini come l'ex vicecoordinatore regionale del partito Gianfranco Lanna e il consigliere comunale Amedeo Laboccetta si erano legati ai vertici della Atlantis World una società proprietaria di alberghi e case da gioco nell'isola caraibica di Saint-Martin .... ". Il libro ovviamente si chiama "I Complici" ed porta la firma dell'autore di questo articolo. Si a questo punto mi spingerei a dire che la lettera è abbastanza plausibile, o quanto mento scontata. Poi mi sforzerei a dire che magari tutti quelli che leggono o contano qualcosa lo sapevano già ma sarebbe un grave danno alla democrazia se lo sapessero anche gli altri. Le cose in italia, le si deve sapere solo momento giusto. Più avanti per esempio potremmo sentire parlare su tutte le prime pagine della maxi evasione fiscale dei 90 miliardi di lire a danno dei Monopoli di stato da parte della stessa azienda ma solo se Fini non tornerà a "miti consigli". In fondo non è un uomo cattivo ha solo bisogno di fiducia oppure il contrario ... non mi ricordo.


Ho detto lire ? Che sbadato volevo dire Euro.


VEDI carissimo TOLOMEO hai provato a valutare un cane pieno di pulci che si chiama BERLUSCOIONI ne levi una ed esce guarda caso la casetta di FINI meglio AN che con tutto il rispetto della frode al partito ,a noi italiani non verra una lira e non ha rubato nulla nelle casse dello stato ;,,MENTRE il cane pieno di pulci sono sono tutti furti perpretati ai poveri e gonzi italiani puo darsi che sono talmente che é difficile elencarli tutti ,meglio parlare di un'affare che interessa le serve (mi scuso con la categoria molto rara e costosa)


@Tolomeo: 90 miliardi di euro di evasione per una sola società? Caspita sono un paio di manovre finanziarie, se non tre. Forse intendevi 90 MILIONI di euro? O 90 MILIARDI DI LIRE ovvero circa 46 milioni di euro…


@Luciana: ah che sbadato, dimenticavo di aggiungere alla lista la Mondadori ottenuta con la corruzione di un collegio giudicante, la corruzione della politica affinché si ottenga un monopolio nel settore privato televisivo. Se questa é la tua idea di pulizia morale, non oso immaginare quale sia la tua idea di "Libertà": quella di essere "liberamente sudditi devoti" probabilmente. A quando lo "jus primae nocti"? Ah dimenticavo, dalle parti di Casoria é già prassi consolidata.




@Tolomeo: scusa ma non capisco una cosa. Tu parli di una maxi-evasione per 90 MILIARDI DI EURO, il che (prendendo una pressione fiscale stimata del 50% tra 20% di IVA sul lordo e ritenute varie sul netto) porterebbe ad un giro di affari di circa 180 MILIARDI DI EURO? E questo giro di affari si riferisce o meglio si spalma su quanti anni? Un anno? Due? TRE SECOLI? Ammesso e non concesso che ogni italiano spenda almeno un euro in una slot ogni giorno farebbe un giro di affari di circa 180 Miliardi di euro annui. È questo il calcolo che si é fatto per arrivare a quella cifra? Nell'articolo che citi si parla di 20.000 slots che non sarebbero state collegate via modem alla SOGEI e su cui la ritenuta sarebbe del 12%. Fatti un calcolo e vedrai che i conti non tornano, l'unico modo é fare l'approssimazione che ho fatto io sopra. Credo ci siano degli errori o ci troviamo di fronte alla più grande evasione fiscale mai vista sul pianeta terra (175.000 miliardi delle vecchie lire??!!??)


@Tolomeo: Stando ai numeri che da quell'articolo, significherebbe che 20.000 slot hanno prodotto circa 800 miliardi di euro di fatturato, il cui 12% é circa i famosi 90 miliardi di evasione fiscale… Significa che ogni slot fatturerebbe 40 milioni di euro lordi… Ovvero circa 110.000 euro al giorno.


@unoqualunque e ritorniamo a quel film assurdo di Landis : "Ridere per Ridere" dove c'era quel giornalista del telegiornale che usciva e proclamava con sufficienza : "Mosca in fiamme, missili sono in arrivo su New York. Fine del giornale". Non so se c'è un errore. Ti ho linkato il secondo link che mi ha dato Google è il sito di informazione riferito a Sinistra e Libertà perché è piuttosto esplicativo, ne aveva parlato anche Beppe Grillo un paio di anni fa. Ma se non ti piace per vari motivi o non ritieni affidabile, trovi articoli anche su Repubblica al link che c'è qui "http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/04/20/atlantis-world-le-penali-dei-monopoli.html" dove parla di un po` meno sono 70 miliardi. Basta fare un po`di conti per capire il giro d'affari e poi ci si potrebbe chiedere perché l'appalto dei Monopoli di Stato era dato a una società con varie sedi nei paradisi fiscali, con la garanzia di chi e da parte di chi poi informarsi su quale governo ha dato l'autorizzazione all'introduzione del gioco d'azzardo nei bar. Ma più di tutti, fosse vero o non fosse vero ci si potrebbe chiedere perché dobbiamo sapere esattamente quali erano le dimensioni del lettone di Putin o le origini restauratorie delle tendiniti di B. ma per sapere qualcosa di una evasione fiscale di quel tipo non basta guardare a distanza i titoli di tutti i giornali in edicola o accendere la TV ma bisogna leggere un libro impolverato su uno scaffale o collegarsi in rete. Altro che servizi segreti.


@Tolomeo: a me non interessa la provenienza dell'informazione ma se sia corretta o meno. Il calcolo é semplice, e bisogna capire se quella cifra sia riferita ad un anno, due, tre, 50 o un secolo di contributi. Sulla questione "gioco d'azzardo" mi sembra che tu stia vedendo il dito per non guardare la luna: é il Governo Berlusconi che ha sempre fatto leva su tale cosa per fare cassa. Io fumo, ed é un brutto vizio, ma ogni giorno che vado in tabaccheria devo fare la fila per prendere un pacchetto di sigarette dietro a decine di "grattatori" e giocatori del lotto/superAnalLotto. Per non parlare dei tristi figuri, molte volte madri di famiglia, incollati al monitor di un videopoker per ore, che spesso litigano tra loro peggio dei tossici in astinenza. E la cosa é ben più grave del solito magna-magna (perché tanto in questo Paese é sempre stato così e dubito mai cambierà) di Stato, la cosa é ormai un'allarme sociale, come e quanto la droga.


E quindi?






fini non mi piace, ma non è manco indagato, credo. invece il ducetto ha enormi problemi con la giustizia... ecco, questa è la vera, enorme differenza tra i due.


Luciana ha del tutto ragione: Berlusconi e i suoi vengono messi in croce anche se sbadigliano! Figuriamoci se un uomo di B. fosse incappato nel gravissimo scandalo di Montecarlo!


il gravissimo scandalo è proprio il ducetto infame impunito, altro che montecarlo...


# 26    commento di   viaggiavventure - utente certificato  lasciato il 24/9/2010 alle 20:43

quindi il 50 per cento dei politici è perverso


Ogni giorno un nuovo episodio di questa incredibile saga disneyana, tipo topolino e banda bassotti.no comment. E' possibile vedere da qualche parte almeno un estratto delle quattro ore sull'informazione in Italia alla Columbia University ?


sbagliato thread


Lab: il fatto che un dominio internet sia registrato a nome di un Ministro non né fa automaticamente il "proprietario" della società. Se la società é una off shore, come ci é stato a più riprese spiegato, le azioni sono al portatore… Ciò non toglie che il Ministro di cui parli é sicuramente collegato con tale società, visto che ha registrato il dominio internet a suo nome.


Atlantis World Group of Companies NV Submitted by Brabinger on Mon, 2008-09-22 18:02. Thank you for the information, are you sure that the parent company is not Atlantis World Group of Companies NV, of 106 Rhine Road Cupecoy St Maarten Netherlands Antilles ? Mr Baetsen is also a director of Atlantis World Giocholegale of 2 New Square Lincolns Inn, London Brackel Limited and Bet Plus Management Limited , of the same address, these companies control over 30% of (on line) gambling in Italy. see www.atlantisbet.it and www.betplus.it/ I hope they are sharing the profits with the local people, school children on Sint Maarten . best regards brabinger PS I don't suppose you would know who the owners of the casino are and of the Atlantis World NV would you ?
http://sxmprivateeye.com/node/7881#comment-20537


E qui mi limito a citare Mister Burns : "Ora che abbiamo il Gatto di giada, il raschietto da ghiaccio e la mappa del mondo, possiamo chiudere il cerchio" ... gran bel colpaccio ... complimenti. A proposito ... come si dice : "esticazzi" in caraibico ?


magari fosse fini il problema di questo paese marcio mafioso...


# 32 commento di eh - se un paese è marcio e mafioso non è che un altro si fa i porci comodi vero?


No ragazzi,non ci siamo proprio;non è che perchè si tratta di una associazione privata si può al massimo trattare solo ,come sostiene il nostro Gomez,di un caso di "nepotismo",non rilevante penalmente .Esistono i reati di truffa ed appropriazione indebita chhe sono commissibili anche nei confronti di privati;io non dico che Fini sia colpevole di nulla,ma tutto l'atteggiamento nei suoi confronti mi sembra se devo essere sincero un po' troppo "riduttivo".E non mi sta bene,a me come a tanti altri.


# 34 commento di luis - evasione ed elusione fiscale no?


ragazzi,come" potete difendere un ducetto mafioso pedofilo ricattatore evasore ........avete della mortadella davanti agli occhi? sveglateviiiiiii


per oldsnake:se alludi a me ti sbagli;io non fifendo nessuno,solo che non mi piace la logiga secondo la quale il nemico del mio nemico deve sempre essere ,per forza un mio amico;non so se mi spiego.E guarda che ,anadano in giro di posizioni come la mia ,soprattutto da parte di persone che non stanno nel centrodestra ce ne sono tantissime;anche perchè ci si sente un po' presi in giro se ti vogliono convincere che una casa a Montecarlo è ben venduta a 4.000.0 euro al mq ,magari quando hai pagato la tua a 3.900.00 euro in Firenze quartiere Isolotto....





commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti