Commenti

commenti su voglioscendere

post: Ribelli di tutta Italia, unitevi

Sarà che La Voce del Ribelle è un portafortuna: i tanti amici che risposero, tre estati fa, al mio appello per abbonarsi a questa rivista controcorrente diretta da Massimo Fini ci diedero il coraggio necessario per tentare l’avventura del Fatto quotidiano. Ma sarà, soprattutto, che adoro leggere ogni mese questo foglio corsaro , apartitico, a-ideologico e urticante. Insomma, per farvela breve, vi invito ancora una volta a rinnovare l’abbonamento alla Voce del Ribelle (senza dimenticare che, fra poco, vi chiederemo di rinnovare anche quello al Fatto quotidiano). Se questo mensile ha potuto permettersi di mandare degli inviati per realizzare inchieste sull'Abruzzo terremotato, sui rifiuti tossici, sul Congo, sulla Birmania, sul popolo Karen che resiste alla colonizzazione, o per ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


L'idea è la seguente: Quando qualcuno riceverà il famoso libro che il nostro B. invierà in milioni di copie agli Italiani (come se le vessazioni subite finora non siano state sufficienti) io suggerisco di portarlo in un luogo pubblico (per es. una piazza) molto frequentato (da individuare per ogni località) e di metterlo (dopo averlo strappato a dovere) in un mucchio, possibilmente con un cartello con la scritta "depositare quì la carta straccia da riciclare". Sarebbe un'alternativa probabilmente migliore a quella forma di protesta (che gira in rete) di inviare una lettera con la quale si chiede al Sig. Cav. Silvio Berlusconi di non mandargli il libro nonché una forma di protesta più tangibile, più "visibile", soprattutto se il mucchio e bello voluminoso! Se fosse possibile, organizzare la cosa tramite un annuncio su Il Fatto Quotidiano.


Ribelle non è basarsi sui fatti, è ben diverso. Dissento come il giorno della pubblicizzazione (e non presentazione) del Fini privo di Tulliani. Oggi giorno non c'è bisogno di ribelli che lanciano fumogeni in testa a chicchessia, oggigiorno c'è bisogno di fatti. La sentenza spetta ai tribunai secondo giusto processo, così come normato da costituzione e codice giuridico.


CESARE L'ASTROFISICO TU (scusa la confidenza) sei proprio matto BUTTARLO VIA con quello che costa la CARTA IGENICA!!!!!!!!!!!!!!


# 4    commento di   luk75 - utente certificato  lasciato il 13/10/2010 alle 18:25

il sito è ben fatto, da leggere con attenzione...
http://laveneredormiente.blogspot.com/


Io mi associo alla forma di protesta del mitico Tony Troja: "Cavaliere, non mi mandi il libro: la carta igienica, a casa, ce l'ho già!" :-D


***out of topic*** grande Marco, buon compleanno! Continua a darci voce


TRAVAGLIO scusa buon compleanno ma ti supplico fai un regalo a noi leva quella romp.B. possibile é forse parente dell' addetto alla censura??????


santoro sospeso, censurato annozero. i servi di regime sono veramente infami.


Santoro va preso a calci in culo altro che sospeso!


Prevedo chiaramente la prossima dichiarazione di Berlusconi, già per domani mattina: "Ho spiegato IO al presidente cileno Pinera come fare a salvare i minatori imprigionati nella miniera di rame."


Livido più che Livio. Ma lasciamo perdere.




'ncomple Ma. :-) P.S. Masi ha decisamente cotto il razzo. P.P.S. Massimo meglio di Gianfranco IMHO.


io mi ribello alla violenza di ieri sera, tutti quei cellerini che hanno massacrato di botte i poveri serbi, colpevoli di aver lanciato qualche fumogeno, aver tagliato una rete e rotto un vetro. Sulla mia bilancia non tornano i conti. E poi che schifo accettare la partita vinta a tavolino, dovrebbero rigiocarla.


a calci in culo van presi i servi di regime, casomai...


Vorrei commentare la sospensione di annozero, ancora una volta strumentalizzata mentendo dai vari santori come "Censura". Falso come falso fu la misticazione su Biagi alcuni anni fa. Viene applica una normalissima multa per aver infranto regole del contratto e mentendo si urla alla censura, liberta' di stampa violentata ecc.. Non vi e' stato alcun abuso di potere, ne e' stato oscurato (come non lo fu Biagi). La sanzione che e' stata applicata vale per tutti (qui sembra che e' una censura ad personam)ed e': 1 Uso della TV per fini personali 2 attacco alla direttore generale gratuito su un documento che era gia ' stato approvato dal CDA .E' un po' come se un calciatore manda a cagare l'arbitro che gli ha fischiato un fallo, l'arbitro lo espelle come da regolamento... non mi pare ci sia accanimento sono le regole del gioco, se non ti sta bene non prendere i miliardi dalla rai e fatti la tua tv (come fece Funari ad esempio), senza piagnistei ridicoli. Non c'e' alcun abuso.


Mauritania/ Due anni ad algerino "spia" per i servizi italiani Raccoglieva informazioni su stranieri convertiti all'islam Nouakchott, 13 ott. - Il tribunale di Nouakchott, in Mauritania, ha condannato un uomo di nazionalità algerina a due anni di prigione per "spionaggio" condotto per conto dei servizi segreti italiani. Lo ha affermato all'agenzia France Presse una fonte giudiziaria. Secondo l'accusa, Abu Hamza Abdel Kader, "forniva informazioni ai servizi italiani sugli stranieri convertiti all'islam, in particolare gli europei, sul loro percorso, sulle scuole coraniche che frequentavano in Mauritania e sui loro progetti futuri". L'uomo è stato fermato e accusato di spionaggio a fine 2009. La Corte aveva richiesto la reclusione per 10 anni. (Fonte Afp)


Cira Antignano, madre di Daniele Franceschi, 36 anni di Viareggio (Lucca), morto il 25 agosto scorso nel carcere di Grasse (Francia) in circostanze ancora da chiarire, forse per maltrattamenti subiti durante la detenzione, e' stata arrestata stamani dalla polizia francese mentre protestava davanti al penitenziario per la morte del figlio e per ottenere il rimpatrio della salma. Poi, dopo alcune ore in una cella, e' stata rilasciata grazie all'intervento presso le autorita' francesi del console italiano a Nizza. Con lei era stata arrestata anche la cugina, che la accompagnava. La vicenda e' stata resa nota dal legale della famiglia, avvocato Aldo Lasagna di Viareggio, secondo il quale la donna sarebbe stata ferita, sembra con un calcio, sferratole da un agente penitenziario, che le avrebbe incrinato tre costole. ''Stamani - ha ricostruito l'avvocato Lasagna - Cira Antignano e' andata a Grasse e si e' messa davanti al carcere insieme alla cugina esibendo un cartello con la scritta, in italiano e in francese, 'Me l'avete ucciso due volte'''. In quel momento c'era un certo ''trambusto - prosegue - dovuto alle visite dei parenti ai detenuti''. Ma, ''a un certo punto agenti penitenziari sono usciti dalla struttura e in malo modo hanno avvicinato le due donne'', racconta ancora l'avvocato. ''Pero', mentre la cugina, anche lei di una certa eta', non ha opposto resistenza, Cira Antignano ha reagito verbalmente alla polizia francese ed e' stata trascinata via di forza. Lei sostiene di essere stata colpita dagli agenti. Poi l'hanno arrestata e condotta in una cella dov'e' rimasta per alcune ore. Le sono anche stati ritirati i documenti''. Anche la cugina e' stata portata in carcere. La situazione si e' sbloccata grazie alla mediazione del console, il quale si e' fatto garante della posizione delle due donne ottenendo il loro rilascio. Cira Antignano successivamente si e' recata al punto di soccorso medico piu' vicino dove le e' stata refertata l'incrinatura di tre costole. Poi


...Poi e' tornata al consolato italiano di Nizza per ottenere le informazioni definitive sul rimpatrio della salma del figlio Daniele, motivo per cui la donna tre giorni fa si era recata in Francia. L'estate scorsa Daniele Franceschi era stato arrestato al casino' di Canne con l'accusa di aver falsificato una carta di credito. Mori' mentre era detenuto: per le autorita' francesi a causa di un infarto ma secondo la madre per i maltrattamenti subiti nel penitenziario. La famiglia ha ottenuto dalla procura di Lucca di poter eseguire un'autopsia quando la salma sara' rimpatriata. Ma sulla data c'e' incertezza: la procura di Grasse, senza specificare il giorno, aveva comunicato al consolato italiano di Nizza che il corpo sarebbe stato restituito entro il 16 ottobre. Addirittura gia' domani, ma non c'e' nessuna certezza. (ANSA).


RIFIUTI: LEPORE, CAMORRA HA INTERESSE AD APERTURA DISCARICHE 'NON DIVENGA ALIBI,INGIUSTIFICABILE EMERGENZA DA 16 ANNI' (ANSA), BOSCOREALE (NAPOLI), 13 OTT - ''La camorra ha un suo interesse a far aprire le discariche perche' ci guadagna, a cominciare dai trasporti dei rifiuti''. Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore, che ha ricevuto questa sera a Boscoreale (Napoli), insieme con il vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma la cittadinanza onoraria per le posizioni assunte in merito alle proteste delle popolazioni contro l'apertura di una seconda discarica nella vicina Terzigno, nel Parco Nazionale del Vesuvio. Lepore, nei giorni scorsi, aveva detto di non ritenere che vi fosse il coinvolgimento dei clan nelle manifestazioni contro l'apertura del sito. ''Non si puo' giustificare - ha aggiunto - una emergenza rifiuti che dura da 16 anni per responsabilita' non solo delle istituzioni ma anche dei cittadini. La camorra diventa un alibi per molta gente che e' tenuta a fare delle cose e non le fa anche se sono il primo a dire che la camorra esiste e va combattuta perche' specula anche sull'emergenza rifiuti''. Il procuratore, in merito alle dichiarazioni alla base delle motivazioni della cittadinanza onoraria, ha ricordato di essere ''direttamente coinvolto nella lotta alla camorra, la combattiamo ogni giorno con sacrificio, con tutte le forze che abbiamo. Per questo ho detto che non si puo' sempre dire che c'e' la camorra dietro ogni cosa anche quando c'e' una legittima protesta di cittadini esasperati''. ''Uno che vive vicino a una discarica sta evidentemente male ma le proteste devono essere lecite, entro le regole. Non fatevi strumentalizzare da nessuno'', ha detto rivolto ai cittadini presenti nella sala consiliare del Comune. A suo giudizio ''non e' possibile che la discarica, da soluzione provvisoria in attesa della apertura di un termovalorizzatore, divenga la soluzione definitiva''. Dopo aver definito l'inceneritore di Ac


Buon compleanno Marco!!! Ti auguro tutta la felicità di questo mondo (anche se non è così semplice di questi tempi...)! Grazie per tutto quello che fai, davvero. Ciao!


.. Dopo aver definito l'inceneritore di Acerra ''una cattedrale nel deserto'', ha invitato i cittadini e gli amministratori ad andare avanti ''soprattutto con proposte concrete per uscire da questa situazione''.


Buon compleanno!


la sospensione di annozero è infame come tutti i servi del ducetto infame.


se la rai dovesse campare solo di pubblicità, cioè non dovesse solo rendere conto al governo, santoro ne farebbe due di spettacoli settimanali. troppa libertà d'espressione.cribbio!la volgarità è riservata ai parlamentari


Spero che nell'anteprima di Annozero di giovedì prossimo Santoro faccia sentire forte e chiaro - meglio se ripetuttamente affinché il maggior numero di ascoltatori le senta - le telefonate con cui l'abominevole Scarface II manda il suo editto a Masi: quello che ha portato alla chiusura di Annozero, per intanto per 10 giorni.


ripetutamente


Santoro, durante una siffatta anteprima, potrebbe stare in silenzio al suo posto, occhi bassi, mentre alle sue spalle giganteggia sul gigantesco monitor panoramico il Grande Fratello B. (in senso orwelliano ovviamente - ché quell'altro è solo una ridicola minchiata): come quello che in "1984" impera attraverso lo schermo.


... magari con la scritta cubitale "ORWELL 2010"


Ma no Roland, anche se ti piace molto fantasticare in questi ultimi tempi, vedrai che la cosa rientrerà, perché se domani sera la trasmissione va in onda e santoro non eccede, non c'è ragione che non rientri...c'è tutto il tempo per mobilitazioni varie che credo già si siano attivate.


# 30 commento di Roland - io sarei per "bella ciao" cantata con Travaglio. Ma, fatto ben più importante, qui ci si sta dimenticando della Mondadori.


ovviamente il regime infame detesta santoro e tutti i giornalisti liberi...


Notte...


Buon giorno e buon giovedì! Con la sanzione contro Annozero siamo alla deflagrazione del gigantesco conflitto d'interesse di Scarface II, causa prima di questa abnormità, il quale stavolta non può non esserne travolto!


Roland, tranquillo,tutto rientrerà! e Scarface rimarrà, ma cos'è non ti fa dormire la cosa che sei già sveglio?


Masi in guerra con Santoro e quelli di 'Annozero', non si può più vedere?


"Annozero" era bello, finché è durato. Secondo me, almeno, certo, alle volte, trascurava i temi dei Tagli per i temi dell'Anti-Mafia e dei mille problemi del Centro-Sud, sì, ma intanto sono comunque importanti. Adesso è finita tutta in una guerra continua e costante di logoramento dei nervi dalla quale vedrete che non ne uscirà vincitore o vincitrice nessuno.


Marziam, è che mi sono svegliato dicendomi: oggi è giovedì - e il giovedì ha il colore di Annozero.


Cosa sono "assessioni" e "torpiloqui"?


Quello che si è beccato il vafannbicchiere è uno dei pupi manovrati dal Gran-puparo-ventriloquo-ubiquo (come risulta dalle telefonate intercettate) e questo invito a farsi un bicchierino se l'è più che meritato.


va, fb = vaffanbicchiere


# 75 commento di Roland - VACCI TU IDIOTA


siete nervosetti questa mattina, vedo che offendete... sarà che non si sa se questa sera posso vedere in tv il mio Annozero.


all'estero, non c'è altra soluzione, è inutile che v'incazzate e sbraitate alla luna a che catz servirebbe?


# 45    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 9:43

Leggendo i commenti di questi giorni, sembra che la BASE si sia squagliata come neve al sole. Volevo far notare al gruppetto fondatore dell' inutile relazione adesiva non si sa per cosa, che il nome scelto non era poi una grande idea, non fosse altro che per la traduzione in arabo :D ciao adesivi


Lo Bianco sul Fatto parla di pizzini di Vito Ciancimino ritenuti attendibili dai periti, ma il problema sono i pizzini di Provenzano non di Ciancimino e lì casca l'asino!!!!!!


# 47    commento di   Pasolinante - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 10:7

Io ho lottato per tenerci uniti almeno fra persone vere, FACENDOMI FARE A PEZZI, pur di farlo, da ognuno di voi e da qelli organizzati di cui voi inconsapevoli, VOI NO! meritate quindi per me il paese in cui vivete.CIAO RENZO C , E TUTTI QUELLI COME TE "ADESIVI" al loro grande ipertrofico "EGO".


"torpiloqui" non è un refuso, è la sua cifra, la conosco; viene da torpore e significa "discorso che fa addormentare" - una specie di ninna nanna.


MAMMA MIA LA SPAZZATURA DA CENSURA...........cerchiamo un po di pace////////////DEL MATTINO ,,,,,un vetro s'é fatto accecante::::una ragazza lava i panni e canta;;;;;;uno stornellogiovane sorge,puro,come un rito,,,,,,,gridi d'uccelli nel mattino,,,,,RINASCI COME L'ERBA SENZA RICORDI ,,,,,ALDO CAPASSO


OPPURE..............ABBIAMO PUDORE DI NOI STESSI,DI CIO CHE SAPPIAMO,,,TUTTI,DEL NOSTRO DESTINO ,DI CIO CHE CI E' FORZA COMPRENDERE, E SOFFRIRE,,,,,,,,,,,,CAPASSO


# 51    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 10:49

Buon compleanno a tutta Vasto, tanti auguri anche al labile del copia/incolla che cita false fonti, a ciancimino che ha paura di stare al bar tutto il giorno, oberato di cappuccini e maritozzi, a Gomez con le bombe "fortunatamente" inesplose, a Lillo per la botta di culo ferragostana negli archivi della procura (e non chiamiamolo dossieraggio, che puzza di feltri), all' infiltrato Aparo che vuole il nucleare e De Magistris vota mentre l'Alfano scappa, tanti cari auguri a tutti. Per i regali, mettete mano al portafogli e aiutate Massimo Fini oggi, domani riabbonatevi al FQ, e poi il mese prossimo ci sono un dvd e 2 libri imperdibili, sì, ancora sul Puffone, nonostante Tony sia stato chiaro. Pagate miei cari, ribelli di tutta Italia è tempo di vaglia e paypal, altrimenti dovremo chiudere bottega, e quindi: chi ci ama ci paghi, in anticipo, come al festival dell' Unità. Auguri Travà, centomila di questi articoli :D ----- @ Redazione - questo commento è IN TOPIC, non contiene offese né altro possa essere passibile di censura. Contiene invece palese irrisione alla ciclica richiesta di denaro ai lettori, sempre per nobilissime cause ovviamente, soprattutto per chi i denari li incassa. Potete cancellarlo, ci mancherebbe, è casa vostra, ma oltre a farci la figura dei permalosi ci fareste anche quella dei pidocchiosi: contenti voi...


# 62 commento di Renzo C - intanto sei tu che fai continui copia-incolla con questo commento, giustamente censurato.. che poi non si capisce a cosa ti riferisci con " ..che cita false fonti.. ". Dimostrare please..


UN PO DI ALLEGRIA,,,,,,,,,,,,,,di BERNARD(tristan),,,,,,,,,,,,,NELLA VITA BISOGNA CONTARE SOLO SU NOI STESSI....E A VOLTE NON E' PROPRIO SICURO////////////////LE BANCHE PRESTANO I SOLDI VOLENTIERI AI RICCHI...PERCHE SEMBRA CHE I POVERI HANNO DIFFICOLTA A RINBORSARE//////////////GLI UOMINI SONO SEMPRE SINCERI.....SOLO CHE OGNI TANTO CAMBIANO DI SINCERITA


Il direttore generale della Rai Mauro Masi ha dato mandato ai suoi legali di querelare 'il manifesto'. Il quotidiano diretto da Norma Rangeri dedica oggi alla vicenda della sospensione di Michele Santoro, oltre a due pagine interne, l'apertura di prima pagina, con l'editoriale firmato dal direttore e intitolato 'Tagli e censura' e la vignetta, firmata da Vauro (presenza fissa di Annozero) che raffigura Masi vestito come un ultra' serbo, t-shirt con il teschio e passamontagna in mano, con la doppia scritta 'Arrestato l'ultra' serbo che ha fatto sospendere la partita a Marassi' e 'Ancora a piede libero l'ultra' servo che ha fatto sospendere Annozero alla Rai'. (ANSA).


PS Masi ha querelato anche "l'unità"


# 56    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 11:44

Visto che siamo arrivati alla frutta è possibile ricominciare da capo?


# 57    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 11:45

# 80 commento di lab - metti il link all' ansa che hai copiato/incollato adesso, basta quello per vedere che tipo sei ;) dai renatino, stupiscici :D


@Renzo, il lo metto solo dopo che mi hai confessato chi paga la tua UNICA FONTE, il segugio enrix.. e poi sappi che non esiste solo internet.. non voglio credere che tu sia così disinformato su questo..


# 86 commento di Concita - « L'orgia rituale si effettuava all'inizio della primavera, per assicurare un buon raccolto. Si trattava, dunque, di un gesto magico, di promozione della fertilità della terra. » è necessario vomitare prima di ricominciare a mangiare..


# 60    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 11:52

# 89 commento di lab - sei ridicolo come al solito, e di Enrix chiedilo a lui, ti ho già risposto l'altro giorno. metti il link dai che ho voglia di ridere, su renatino, non scappare come un manuelino vigliacchetto, e poi, non trovi che morphare con un nome di donna sia troppo? o ti ha assunto Marrazzo nel suo nuovo staff? renatinaaaa dai non andare viaaaa :D


# 61    commento di   Pasolinante - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 11:53

X Concita___quando vuoi io ci sono. la frutta non c'è , non c'è nemmeno l'amaro.a piu tabula rasa di cosi non si poteva arrivare. che ognuno metta il suo con consapevolezze VERE E maggiori. solo a queste condizioni posso riaprire per quanto il web, i commenti . Altrimenti se ho voglia di confrontarmi senza distrazioni e distruttori di massa ( massa acritica e critica) , questa pratica del commentare o diffondere o sensibilizzare la riservo nei soliti ambienti qualificati da persone per il plurale , esistenti fuori in alcune comunità che si battono sul serio e con rispetto , fattivamentye fin dai loro comportamenti, per la coscienza e la dignità delle persone. ciao


e chi scappa.. :D .. ps hai mai sentito parlare di intranet?


@ Renzo. datti una regolata please!


# 95 commento di marziam- un "DON" lo è di sicuro, se lo è guadagnato benissimo, anche i capo-zona della malavita al sud spesso hanno questo richiamo all'onorata società..


@ Paso. Per fare base credo sia necessario essere se stessi CON gli altri, ognuno col suo ego ed il suo vissuto, che, non dimenticarlo, per chi sta qui è sempre anamnesticamente doloroso, chi di più chi di meno.


L'ho scritto ieri, siete dei bugiardi santoro non e' stato censurato. ha infranto un regolamento approvato dal cda , e da lui stesso consciuta e approvata ... e' stato sospeso come poteva succedere a chiunque. basta ! non se ne puo' piu' del vittimismo miliardario e dei piagnistei. Se non vanno bene le regole se ne vada via dalla rai e si faccia la sua tv.


@ Renzo. fai finta che io sia Porro con la Mercegaglia al telefono...cosa sentiresti?


# 68    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 12:13

a carlo visto che va di moda l'abbuffata in piazza per sorvolare sulle ingiurie,Santoro potrebbe invitare Masi in studio per un'abbuffata di pasta fagioli e cozze


ec marciagaglia (pronunzia sallustiforme)


x concita... quello che e' disgustoso e' fare passare la realta' per una colossale balle. Piange in TV santoro, grida alla censura e non e' stato censurato ne' oscurato. Ha infranto una regola che lui sapeva (avevo fatto l'esempio del calciatore che insulta l'arbitro), ma qui sta il giochino trasformare tutto in una persecuzione mediatica falsa, per colpire Berlusconi. Ora ci saranno tutti i suoi schiavetti a cominciare da Travaglio a teorizzare manovre, sotterfugi , complotti, bavagli. E' un ribaltamento della verita' che per altro ai Santoro boys riesce molto bene,un esempio su tutti: Ciancimino eroe-Bertolaso criminale


DIREZIONE ;;OK RIPULITA GIUSTA per una volta sono daccordo ;;;;;vale la regola O TUTTI O NESSUNO;;;;APPROVO


# 72    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 13:6

carlo,visti i precedenti e innumerevoli tentativi di zittire santoro,questa del vaffanbicchiere mi sembra una scusa bella e buona per portare a compimento un piano e far chiudere per sempre una trasmissione che dà fastidio a chi sappiamo.Gran parte degli italiani sono stufi di minzolini,fede,vespa tg5,studio aperto e mi fermo qui per non annoiare e come dice Renzo è strano che la rai abbia la fregola di sbarrazzarsi di un programma con alti ricavi.


bravo marco, sei veramente un grande. mi abbonerò presto alla voce del ribelle, essendo già da tempo un (massimo)finiano


Qualche mese fa ho scoperto, per caso, questo blog e mi sono appassionato subito-ho inviato i miei commenti senza pretendere fossero sofisticate analisi socio-politiche-ho inviato anche qualche post di "cazzeggio" e spesso ho ricevute anche puntuali e simpatiche risposte dagli altri bloggers-ho assistito a scambi anche aspri su opinioni contrastanti ma fatti in modo civile-mi spiace molto notare che, in questi ultimi tempi, si è scesi molto sull'offesa e la contrapposizione personale, amici che diventano improvvisamente nemici-sforzi per dimostrare presunte supremazie intellettuali- su queste considerazioni mi sembrava giusto esprimere il mio rincrescimento, per quello che possa contare il mio parere - saluti a tutti.


Si dovrebbe andare all'estero, dell'italia non c'è più niente... Siamo tornati agl'inizi degli Anni '50, eh già: il 'massimo', Massimo si fa per dire si capisce, era ed è quello dell'impiegato pubblico. Vedi come le lancette della Storia sono andate all'indietro invece che in avanti... qui non rimane che pagare il Debito Pubblico e basta.


La Storia è così, come diceva giambattista vico una salita e, poi, una discesa alla quale seguirà un'altra salita e dopo una discesa... sì, ma i tempi d'attesa sono luunghiii e si devono rispettare.


@ Francesco (il vecchio), h.13,16' Il tuo è l'intervento più sensato che ho avuto l'opportunità di leggere in questo spazio. E ho detto tutto.




concita , io voglio dire un'altra cosa che tu non vuoi capire,forse. Tu ti unisci al piagnisteo, al vittimismo di santoro , ma anche di molti altri (travaglio, vauro etc..)che con le lacrime di coccodrillo piange dell'ennesimo danno subito dalla rai. ma cacchio, se la rai e' cosi' marcia perche' non se ne vanno , visto che e' anni che censura o tenta di farlo. Tirino fuori i coglioni se ne vadano e facciano come fece Funari quando' mando' a cagare mediaset e i suoi miliardi. Ma a Santoro fa' comodo fare la vittima, e piangere "berlusconi e' cattivo" e dall'altro intascare 2/3 milioni di euro all'anno. fa' un po' come corrias che fa la finta guerra a berlusconi, che poi gli pubbilca i libri. Finche' non tireranno fuori i coglioni saranno per me solo quattro pagliacci.


... sì, forte come sempre Vauro: bello e azzzzzzecccccato l'accostamento "ultra-serbo / ultra-serbo". .................................................................................................................................................................................. Forte anche Italo Bochino: "Se sono stati dati dieci giorni a Santoro, allora bisognerebbe dare trenta per il tg 1..." - ma io direi 300 all'anno, anzi 360, 5 giorni glieli lasciamo per non dimenticare mai che roba è e per dare qualche suggerimento al Minzolini dorato della Dandini.


Nooooooo, ho rovinato la battuta di Vauro! Piuttosto: "ultra-serbo / ultra-servo"


Nooooooooooooooooo, ancora sbagliato. Dev'essere così: "ultrà serbo / ultrà servo"


# 83    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 14/10/2010 alle 15:1

# 76 commento di francesco (il vecchio) - Caro Francesco, ricordo che poco tempo fa eri rimasto stupito e incredulo di fronte a ciò che ti scrivevo riguardo ad alcuni personaggi che cambiano nick per attaccare e tentare di delegittimare chi esprime opinioni non conformi al comune andazzo locale. Poi però quando ne hai avuto prova certa (lo hanno pubblicamente ammesso loro) ti sei ben guardato dal prendere una chiara posizione. La domanda quindi è: si tratta di quieto vivere (si potrebbe anche dire vigliaccheria) o hai cambiato idea su chi si comporta in tal modo? Perchè sai, è facile scrivere commenti come il tuo ultimo, pervasi di buonismo e indignazione generica, una sorta di "statebbboni" e "volemosebbene", cose che peraltro ti ho già scritto in passato. Si è notato questo tuo stile di non entrare mai nel vivo delle diatribe più accese, il reiterato ricorso a nuovi argomenti volti a smorzare i toni deviando dal focus: non che ciò che mi riguardi sia di primario interesse, ci mancherebbe, né ho la pretesa lo sia, ma sei fiero di far sempre la figura della Svizzera? Vedrai adesso come tornerà a latrare il solito elemento, qui solo per per far propaganda a senso unico, tutti i giorni ad ogni ora, quello che quando si accorge che sta esagerando cambia nick. Ciao.


ADESSO BASTA Questi eroi fantocci, tirgri di carta TUTTI SERVI DI ISRAELE come Saviano! Lo credevo un eroe, invece è anche lui uno spxxxo sionista! Andate a afare gli amici di fini e dei bavosi coi riccioli! W IL COMUNISMO.


RENZO 83- caro Renzo, non sono ne "Svizzero", ne "vigliacco", la storia della mia vita, per chi mi conosce ,sta a provare il contrario-solo che il MIO concetto di partecipazione al blog è evidentemente diverso-Tutto qua-ti ringrazio perchè hai sempre risposto e ti saluto cordialmente.


Non si può fare un tg come quello del Minzolini senza contradditorio! E se la Rai non firma il contratto con Travaglio e Vauro, deve stracciare subito quello con Minzolini.


Dai, blogger, al lavoro! Non sprecate energie, spazio, tempo e il succo da spremere dalle meningi con le piccole beghe interne!


...il lavoro da blogger, intendo.


ormai dire dx e sx ed aggiungerei pure padania, è come far suonare un campanellino per far sbavare il cane


bugiardo è il ducetto impunito e bugiardi i suoi servi infami. santoro è molto scomodo per loro e ovviamente il regime infame lo vuole eliminare...


# 91    commento di   laressi - utente certificato  lasciato il 15/10/2010 alle 17:17

Sono una ribelle,come Massimo Fini, mi piace il suo mensile e gli articoli che scrive,per questo spesso li posto sul blog,affinchè altri possano leggerli.
Libere_idee.ilcannocchiale.it


# 92    commento di   laressi - utente certificato  lasciato il 15/10/2010 alle 17:18

Sono una ribelle,come Massimo Fini, mi piace il suo mensile e gli articoli che scrive,per questo spesso li posto sul blog,affinchè altri possano leggerli.
Libere_idee.ilcannocchiale.it



Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti