Commenti

commenti su voglioscendere

post: Due trattative, cioè nessuna

da Il Fatto Quotidiano, 27 novembre 2010   Da quando si crede un esperto di mafia senz’aver mai seguito un processo di mafia in vita sua, Pigi Battista riesce, se possibile, ad accumulare più figure barbine della sua pur ragguardevole collezione. In perfetta simbiosi con i trombettieri berlusconiani , scrive sul Corriere che “i teoremi vacillano”, tutto eccitato per le dichiarazioni dell’ex ministro Conso sul mancato rinnovo del 41-bis a centinaia di mafiosi detenuti nel '93. Il che, a suo avviso, “smentisce facilonerie e interpretazioni che godono di molta popolarità, specialmente a sinistra”. Quali? Che la trattativa Stato-mafia nel 1992-93 fosse finalizzata a “creare una nuova forza politica di cui si preconizzava con incredibile intuito profetico ... continua



commenti

Gli ultimi 100 commenti / 
Mostra tutti i commenti


Segue al commento # 16 NB.. Il NANO-SYSTEM (tm), e' una evoluzione del PIANO affidato al VATE Gelli (un Piazzista, e non uno stratega per affari ADULTI) ** Detto SYSTEM, di impronta e pragmatica metodologia fortemente MEDIATICA e IPNOTICA nei suo intenti, altro non e' che un REPLAY (FOTOCOPIA) del peggiore INDOTTRINAMENTO del TERZO REICH/Goebbels in primis...con l'Ometto di Arcore a fare l'IMBONITORE da FIERA...per una salariata audience da vari Paesi. invitata in ITALIA (Rete) Ottimo il Marco e sua definizione del GATTOPARDO..o delle DUE TRATTATIVE..una che azzera l'altra..e tra i DUE LITIGANTI (PDL e PD meno L con sporadiche aggiunte di FINIANE comparse al CAST del TEATRO dei PUPI) il TERZO incassa ed avanza Chi e' il TERZO...?? E', personale opinione da analisi degli INTERVENTI in RETE..il GRANDE POTERE..Apolide e GLOBALISTA..a cui il Paese INTERESSA molto e per una enorme quantita' di SECOLARI ragioni... Il GRANDE POTERE..ahhh..i criminali dietro le quinte..
http://edededed.ilcannocchiale.it/?YY=2010&mm=6


La legge sui pentiti fa schifo al punto che Grasso(attuale procuratore nazionale antimafia) disse che dopo quella legge ai mafiosi non conveniva più pentirsi, infatti erano stati ridotti in maniera drastica i benefici derivanti dalla collaborazione. Alcuni sono disposti a difendere l'indifendibile pur di proteggere i complici ottusi del partito democratico!


QUALCOSA CHE SFUGGE - - - - - - - - - - - :) La centrale del male è sempre in stato di perfetta efficienza, cadono una dopo l'altra le pedine e i misteri italiani, ma a causa della lentezza e dell'inefficacia della giustizia italiana si tratta di cadute al rallentatore... tra il colpo e l'effetto passano anni... anni che permettono di ammortizzare le cadute e gli effetti... fino al punto in cui, anche coloro i quali dovrebbero preoccuparsi di quando toccherebbe a loro e ai loro segreti, continuano a vivere e a DELINQUERE quasi spensieratamente... _______________ inoltre c'è come la percezione di un'organizzazione mafiosa ben diversa da quella che si stà immaginando fino ad ora... immaginiamo per un momento che le trattative non fossero in realtà vere trattative... in tal caso il pigi avrebbe in un certo qual modo, ragione... immaginiamo per un momento, che il rapporto tra mafia e politica sia esattamente il contrario di quello che abbiamo creduto fino ad ora e cioè sia un rapporto politica e mafia, ovvero non la mafia che controlla la politica ma la politica che controlla la mafia... che i mafiosi nei loro bunker altro non siano che i soldati in trincea proprietà di certi signori seduti in poltrona al parlamento... molto vicini alla stanza dei bottoni... le trattative in questo caso, sarebbero semplicemente segrete formali giustificazioni, da tirar fuori in caso di bisogno... giustificazioni per chi, fingendo di salvare il proprio paese dagli attentati piegato al volere della mafia, ha compiuto tutta una serie di operazioni rivolte ad agevolarla... PENSATECI BENE... QUALI E QUANTE SAREBBERO LE NAZIONI CHE SI PIEGHEREBBERO AD UN RICATTO MAFIOSO... PIUTTOSTO CHE DICHIARARE UNA SANGUINARIA GUERRA ALLA MAFIA PER ESTIRPARLA DEFINITIVAMENTE PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI AMEN?ò
http://www.sardegnademocratica.it/index.html


11 commento di Iridan - lasciato il 27/11/2010 alle 20:45 Sono perfettamente d'accordo con il tuo commento.


Il CONFUSO PG BATTISTA (una deprimente figura, in un mondo basato sull'IMMAGINE, indi IMPROPONIBILE...obsoleto in cio' che PENSA e SCRIVE..), dovrebbe conoscere a memoria personaggi del genere (e calibro), MAX CORVO..LUCKY LUCIANO...ed adesso lo TSUNAMIZZO... FRANK GIGLIOTTI... Se NON sa'..dovrebbe evitare, per rispetto al Paese, e se e' innanzitutto un CITTADINO LEALE al PAESE..di SCRIVERE.assieme ai LUNATICI di tante Redazioni da PENNA e CALAMAIO..e loro PATETICI tentativi di GIOCARE in RETE..e di VIVERE all'Ombra dei NOBILI PIONIERI della STESSA... FORZA ITALIA.. Uno scippo PUBBLICITARIO di una espressione che appartiene al POPOLO (sovrano e cio' che veramente significa)... Finivest/Publitalia..e MARKETING per creare una FINZIONE di ispirazione HOLLYWOODIANA (Reagan...???)... Una PURA FINZIONE..millantata..come PREMIER..(un Non Uomo di Stato, in primis..in ogni senso) e uomo d'affari con bilanci da BANCAROTTA...salvato (e messo al GUINZAGLIO) dal GRANDE SOLDONE di origini Ignote (mi riservo i diritto di NON rispondere sull'origine e provenienza dei CAPITALI ENORMI)...ma notissime... Ahhh..le FRODI
http://edededed.ilcannocchiale.it/?YY=2010&mm=6




@Giampiero. Siamo in gran parte d'accordo. Soprattutto per quanto riguarda la lotta alla mafia. Non va combattuta. Va dichiarata guerra!! Lo stato deve cadere con tutto il suo peso su questi criminali ogni volta si permettano di fare un qualsiasi tipo di rappresaglia. Ma prima lo stato deve diventare l'unico potere forte nel paese. E prima ancora la politica deve essere pulita. Ma la politca non è pulita a causa della mafia, che è uno dei tanti potere PIU' forti dello stato. La strada è lunga. Abbiamo bisogno di un leader, forte, onesto e potente. Qualcuno che si metta al di sopra di queste cose e che venga sorretto solo dalla volontà popolare. Un sogno purtroppo!!


@Fabio è vero pensa se quanto sappiamo oggi lo avessimo saputo a tempo debito....Violante ha ritrovato la memoria 17 anni dopo e chi non lo aveva persa cosa ha fatto nel frattempo? ci hanno fatto sapere qualcosa? schifosissima? complice? per descrivere quel che è non ci sono aggettivi!


ci spieghi allora questo pseudo giornalista come mai sgarbi e la maiolo fecero una campagna elettorale in Sicilia, all'insegna dell'abolizione del 41 bis. Sgarbi addirittura nel carcere di Catania fu accolto dai detenuti mafiosi, con in testa il fratello del boss Nitto Santapaola (detenuto anch'esso), al grido di Forza Italia - Di Pietro in galera! Ci spieghi pure per qual strana coincidenza la prima riunione del nascente partito Forza Italia, si tenne nell'hotel san paolo di palermo dei fratelli graviano! Ci spieghi pure come ha fatto Forza Italia a fare l'en plein dei voti in Sicilia, dal momento che la mafia ha un controllo capillare del territorio, soprattutto quando si attivano uomini del calibro di Dell'Utri. Sta di fatto che senza l'aiuto della mafia e' un po' difficile in Sicilia prendere tutti quei voti(Andreotti insegna) e questo lo sanno pure gli asini, strano che non lo sappia anche Pigi Battista!






Scusa Travaglio, e vera la storia di dragomira bonev e bondi? Siccome voi dal alto del vostro scranno non vi abbassate a far sapere più di tanto a noi mortali, quando si sente una novità come questa viene da chiedersi diverse cose. Comunque chi e dragomira?




@Elisa Avevo capito che tu volessi difendere quella legge, mi fa molto piacere che tu sia d'accordo. Ciao


@28 - Bruno - Ma il Fatto Quotidiano del 25 Novembre l'hai comprato? No perchè c'erano ben 2 o 3 pagine che rispondono alla tua domanda.




Commento # 27 *** se la mafia provasse a ricattare un paese come la Germania, o la Francia, o la Svizzera... etc etc... pensi davvero che riuscirebbe a piegare i loro governi al ricatto???... te lo puoi proprio scordare. *** Un GROSSO errore di POCA INFORMAZIONE riguardo la GRANDE HOLDING TRANSNAZIONALE..che e', praticamente dappertutto e che tu citi, come MAFIA...(uno slogan mediatico Hollywoodiano e nulla piu'...) Rileggiti il SIGNIFICATO di DUISBURG e cio' che l'AFFARE PIZZA in Germania, dopo la caduta del MURO, significo'.. Per l'Inghilterra..leggiti qualcosa sulla FORTE FAMMIGGHY (Hotels ed altro)..Inoltre, la CITY e loro aiuto alla creazione di FININVEST e ROAD SHOW proprio in Inghilterra(Mills..non pensa in termini TAVOLIERE delle PUGLIE, ma in termini molto AngloSassoni e scatole cines, piu' PARADISI FISCALI..centinaia)... La SVIZZERA ha la Banca Arner..Bravetti etc etc (o Vito Ciancimino) delle tante situazioni PRO-CRIMINE.. I GOVERNI, tutti..sono estremamente dipendenti dalla GRANDE FINANZA...a te tracciare il razionale sul chi fornisce FRESCHI CAPITALI e contanti, giornalmente..l'Industria Automobilistica..? Ogni Paese e suo Governo (persone che gestiscono detto PAESE e suoi SERI AFFARI) ha uno STIGMA..e REPUTAZIONE o STEREOTIPO..ed in ogni BLOCCO di Paesi..un PAESE deve essere la pattumiera..non esistono molti FALCONE nel Mondo...e dove erano i PAESI TOTALMENTE MORALI quando l'AFFARE FALCONE venne pianificato ed eseguito, se capisci la vastita' dell'EVENTO..e messaggio..e cio' che successe dopo...???
http://edededed.ilcannocchiale.it/?YY=2010&mm=6


@Fabio No io difendo la mia posizione di cittadino e relativi diritti che ci vengono a quanto pare negati. non mi curo delle leggi perchè dovrei conoscerne il testo per intero e certi quaquaraqua e una certa stampa se ne guarda bene.Ciao.




Domani ti rendi reperibile? Besos


@Giampiero. Non dubito che ci siano. Dubito nella loro effettiva capacità di poter entrare in politica. Metti un onesto che vuol scalare il pd con la precisa intenzione di sbattere fuori quei 4 deficienti della dirigenza. Gli tagliano le gambe prima che parta. La politica è un guscio chiuso.




Dal Commento # 35 Spero di non dover DIVENTARE il tuo TUTOR, in quanto il LINGUAGGIO che usi e' di chiara MATRICE..**BLUFF**.. Scrivi: **se malauguratamente dovesse riuscire non durerebbe affatto...** Credo che tu non abbia letto l'intervento (mio) # 22..devi contestualizzarlo..poi, aggiungere FONTI sopratutto in Lingua Inglese, dove si narra e documenta del POTERE (tutt'ora enorme) delle FAMMIGGHIE (gambino, mangano, Gravano o graviano etc etc, genovese, gotti, anastasia etc etc).. Potrei tenerti sveglio sei mesi con le MIE FONTI..ma un Forum o Blog non e' per dibattiti PERSONA a PERSONA..c'e' un Thread ed articolo a cui dedicare, se interessa detto THREAD, tempo ed energie..olltre che conoscenza, che nulla ha a che fare con metodi BOFFO e MARCEGAGLIA dei sub-appaltanti della NANO-EDITORIA (tm), disperati e dal linguaggio ROZZO..spesso extracomunitari


Penso che non sia come va in Italia che il buono annulla il cattivo, penso che giocare con la vita degli altri sia sbagliato, penso che sono odiosi gli elenchi delle cose che non vanno, ma a volte quando conta solo l intelligenza e le vendette attuate come risarcimento x l umanità penso che non servano a nulla perché in realtà stiamo perdendo una buona occasione x mostrare la parte migliore di noi stessi. Ma che lo scrivo a fare, tanto qui conta esattamente il contrario!


C'E' LA BOMBA, A ROMA, IN PIAZZA, L'11.12.2010 CI SARANNO SIA IL "PD" CHE IL "PDL". LO HA, GIA', DICHIARATO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI. DUE PIAZZE OPPOSTE, DUNQUE, DUE POPOLI NELLA CAPITALE.


A Roma l'11 e il 12 Dicembre andranno più persone del pd o gente del pdl? La sfida è aperta. in ogni caso, milioni


#42Chiara- La lotta é impari,berlusconi ha piú soldi da spendere e da distribuire al "popolo" perché stiano lí un paio di orette ad ascoltare il nulla.




edded siamo in Italia, un paese dove la gente non capisce neanche la lingua che parla... di che famiglie parli? Hanno queste famiglie un peso politico nel nostro parlamento? E siccome non riescono a condizionare i loro governi vengono a condizionare il nostro? Dici dici ma i fatti dove sono? La Germania dopo il crollo del muro ha integrato i connazionali dell'est in men che non si dica... se nella politica tedesca ci fossero stati mafiosi COME IN ITALIA stai certo che a distanza di vent'anni stavano tirando giù ancora i mattoni di quel muro... PERCHE' I SOLDI DA DESTINARE AI LAVORI, QUANDO AL GOVERNO C'è LA MAFIA, COME PER MAGIA SPARISCONO. Se la Germania è troppo lontana per te, vai un po' in Svizzera a vedere se c'è carenza di servizi a causa di ruberie dei mafiosi al governo... caro edded, impara a comunicare in italiano prima di arrotolarti su te stesso... se non è già troppo tardi.
http://www.sardegnademocratica.it/index.html


"l’odierna non è epoca per giornalisti, ma solo per crociati." Lo dice Giampiero Mughini, intervistato da Malcom Pagani sul caso Bonev, FQ di oggi pag 7, svelando qualche retroscena del mediatico cartaceo.


Mughini: "Sono un intellettuale: ho scritto ben 16 libri!". Basterebbe questo per capire chi sono gli ex di Lotta Continua..


ROMA TREMA WIKILEAKS


Mi sono perso qualcosa? Qualcuno pensava che nel 1992 o '93 potesse trattare con la mafia un governo di Froza Italia che ancora non esisteva? Lasciando perdere chi adesso sostiene che Amato e Ciampi fossero dei bolscevichi... mi pare fosse chiaro da prima che il punto era per la mafia sostituire la morente DC e PSI con referenti politici più affidabili rispetto ai "comunisti" come Violante... (a detta di Rijna almeno). Questo per il futuro a venire, mentre per l'attualità di quell'anno l'obiettivo era trattare con lo Stato, chiunque ci fosse, intimorito (a voler per forza pensare solo bene) per le stragi, e dato alle ultime elezioni non c'era ancora stato il tracollo di DC, PSI, PSDI, PLI, PRI, il governo era ancora bene o male continuativo con quelli dei 40 e più anni precedenti. Se poi Amato e Ciampi sono uomini buoni per ogni stagione (il buon vecchio trasformismo, o se volete l'ottocentesca politica dei notabili), non si può indiacare tanto a cuor leggero come sinistra o centrosinistra i loro governi di cui sopra.


''Altro che traditori marchiati a vita. Per ora l'unico marchio e' quello che alcuni scalmanati avrebbero voluto timbrare, con calci e pugni, sul viso di una giovane attivista di Futuro e Liberta', impegnata ieri nel gazebo romano di Piazzale Flaminio. E che solo grazie all'intervento di alcuni manifestanti della Cgil (quindi pericolosi comunisti) e' riuscita a evitare il peggio''. E' quanto si legge in un articolo di 'Ffwebmagazine'


# 47 commento di Lo - basterebbe poco per sapere che Mughini non era di Lotta Continua. Informati.


Cosa stampata… capo ha? Mah! ? Qualche contributo sul tema «Diari di Mussolini ? 1939 (veri o presunti)»; io direi presunti falsi (Canfora dice «di dubbia autenticità») ......................................................................................................................................................................................................................... Nel video le voci di Dell’Utri (che dice spropositi latini) e Luciano Canfora; spunta anche il nome di Lele Mora ? ma che c'entra? http://www.caffe.ch/videos/webtv/503 ......................................................................................................................................................................................................................... e, marginalmente, le ultime notizie circa un giallo sulle modalità di vendita/acquisto in Svizzera (a prescindere dalla questione «presunti veri/presunti falsi/falsi e basta»:
http://www.caffe.ch/news/articolo/50536/1


il pc m'aveva trasformato (-) in (?) ....................................................................................................................................................................................................................... «Diari di Mussolini - 1939 (veri o presunti)» ....................................................................................................................................................................................................................... ....il nome di Lele Mora - ma che c'entra?


Ma chi può essere così deficiente da spendere soldi e risorse per organizzare un complotto contro Berlusconi? Tra mignotte, minorenni, ministri patetici, incapaci o impresentabili (come Bondi, la Gelmini, Frattini, e Romani), bugie e pasticci colossali come Napoli e l'Aquila, gaffe assortite al cui confronto Fantozzi è un personaggio serissimo e tetragono, i complotti Berlusconi se li crea da solo. Ed è un vero campione in questo, bisogna riconoscerlo .


@Elisa Non è necessario conoscere tutti i dettagli di una legge per valutare che, almeno in alcune sue parti, è una porcheria: la legge sui pentiti certamente pone un limite temporale alle dichiarazioni dei pentiti e inoltre riduce i benefici e sotto questi aspetti si tratta senz'altro, a mio avviso, di una legge pessima.


La sfiducia di Fli in una lettera on line "L'esperienza al governo è conclusa" La maggioranza non è un feudo" Calderoli: meglio andare al voto ROMA «L'esperienza di governo è finita». Con una lettera pubblicata su Internet i finiani mettono la parola fine al matrimonio politico con Berlusconi. «Presidente, Generazione Italia considera conclusa negativamente l'esperienza di questo Governo che, come fosse un suo feudo personale, ha presieduto», è l'attacco della missiva messa on-line nelle prime ore del pomeriggio da Fli. «I patti -così gli uomini di Generazione Italia - richiedevano l'immediata approvazione di una legge antitrust che eliminasse il monopolio di Mediaset e che favorisse il rinnovo strutturale della Rai restituendo ai media la loro libertà e democratica funzione per informare imparzialmente ed obiettivamente l'opinione pubblica».
http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/377834/


Il sito di Wikileaks e' sotto attacco informatico. Lo annunciano i responsabili via Twitter


"Stiamo subendo un DDoS (distributed denial of service, letteralmente negazione del servizio)", si legge nel messaggio stringato. Il sito da circa un'ora era effettivamente irraggiungibile. Il Guardian pero' annuncia che pubblichera' i documenti in proprio possesso, qualunque sara' lo stato del sito di Wikileaks questa sera.


@ Fabio. Ma il mio era un discorso come da premessa in generale mentre scrivevo pensavo ai racket mafiosi che si traducono a Roma nel famoso dialogo, hai presente? comunque è sempre buona norma leggere integraalmente.


"El Pais, Le Monde, Speigel, Guardian e New York Times" pubblicheranno questa sera la documentazione di fonte Usa anche se il sito di Wikileaks sara' irraggiungibile". Da Twitter.\\ Spagna,Francia,Germania e Usa scelte per pubblicare,manca l'Italia..


Commento # 45 Primo:..questa e' la RETE..indi le asserzioni POPULISTICHE del **siamo in Italia** hanno poco valore..e non credo che tu sei ITALIANO (il Buon Cittadino Legale Italiano) per gli stereotipi che scrivi e la mancanza di LEGGERE gli altrui interventi che sostieni non sono COMPRENSIBILI...ottima tecnica, ma non funziona ed innesca un FLAME Secondo:..al Link qui sotto postato, c'e' in breve la STORIA di FALCONE..c'e' la chiara DIMOSTRAZIONE che un GROSSO POTERE e' adesso nelle piu' alte istituzioni del Paese (Parlamento)..alla luce del sole, e non piu' operante DIETRO le QUINTE..Nomi...?? puoi sceglierne parecchi...tua scelta Il GATTOPARDO e Gioco a SOMMA ZERO e' l'ideologia gestionale del Paese, sopratutto dal dopo- Fu CRAXI...ma leggo che le basi storiche di quel periodo che influenza l'OGGI, ti sono sconosciute..pertanto Buona Navigazione
http://edededed.ilcannocchiale.it/?YY=2009&mm=10


Il sito di Wikileaks ha subito un attacco DDos (distributed denial-of-service attack) una delle "armi" privilegiate dagli hacker di mezzo mondo per lanciare un assalto informatico. Il meccanismo e' "semplice": gli attaccanti lanciano milioni di pacchetti dati contro il bersaglio, simulando la simultanea connessione di milioni di utenti ad un server. Il sovraccarico blocca il sito bersaglio e lo rende irraggiungibile, oscurandolo di fatto. Esistono pero' varie metodologie per portarlo a termine, utilizzando i protocolli p2p piuttosto che vere e proprie "nuke", bombe 'nucleari' informatiche. Generalmente, vengono presi di mira i network che garantiscono un certo servizio, ad esempio banche o sistemi di pagamento online. In altri casi viene presa di mira un singolo server, sovraccaricando le risorse della macchina. L'attacco DDos e' ovviamente illegale e viene visto con ostilita' anche da una parte della comunita' hacker, quella che si batte per il "web libero": oscurare un sito, renderlo inaccessibile, e' considerata una violazione del "codice etico" di molti esperti di informatica. In anni recenti, l'attacco DDos piu' importante e' quello lanciato contro Register.com, il sito che registra i domini, nel gennaio 2001. In quell'occasione, fu necessaria oltre una settimana per risalire alla fonte e porre fine all'assalto.


SILVIO BERLUSCONI, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, ACCUSA: "MEZZI DI COMUNICAZIONE CRIMINALI".


Dalla storia wikileaks Berlusconi viene fuori come un assatanato di sesso: poteva andargli peggio.


Grazie, hacker,dell'esauriente spiegazione: mi chiedevo proprio cosa fosse 'sto DDos! Vado ad approfondire ulteriormente, sono incuriosita.


@51 Mah - Ripigliati dal torpore cerebrale: Mughigno 'è stato direttore responsabile del giornale del movimento politico Lotta Continua.




# 66 commento di Lo - Studia, ce la puoi fare con una googlatina: "all'epoca, per sventare una legge sulla stampa , Mughini prestò la propria firma di iscritto all'albo come direttore responsabile del giornale, per un periodo: la stessa cosa fecero Marco Pannella, Pier Paolo Pasolini, Piergiorgio Bellocchio, Pio Baldelli, Adele Cambria e altri, restando rigorosamente estranei alla fattura del giornale. "


Caro Travaglio, Pierluigi Battista non è nella mia lista dei preferiti (li ci sono Noam Chomsmy,Paolo Barnard,daniel Estulin,Klaus Werner lobo) ma almeno prende sul serio la mafia "legale" cioè quella finanziaria,quella che fa piu male ai cittadini e lo si può leggere tranquillamente.Devi piantarla di continuare a criticare e spesso offendere altri giornalisti e fare la vittima quando qualcuno ti attacca.Battista saprà meno di te sui processi di mafia,ma tu te ne freghi totalmente dei problemi veri dei cittadini, ti interessa solo quando comprano i tuoi libri o si abbonano a questo giornale fazioso che fa informazione di serie B.E poi caro Marco,difendi gli Usa ,Israele, i neoliberisti, ti metti anche a dare lezioni?
http://anglotedesco.splinder.com/post/23663317/furio-colomboleggi-come-vengono-trattati-gli-immigrat


# 70    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/11/2010 alle 21:29

Il mediatore fra Putin e il Puffone è quasi sicuramente il Signor Franco, lo afferma in una nota Massimo Ciancimino che si appresta ad esibire il nuovo papello dove suo padre Vito riformulava le richieste della mafia alla mafia russa. Dai documenti di Wikileaks emergerebbe anche, stando a quanto afferma Der Spiegel, che il Puffone sia dedito a festini con ragazze molto giovani, forse anche minorenni. Sconcerto nei palazzi romani. Il Vaticano fa sapere in un dispaccio alle agenzie che, se vero quanto affermato, andrebbe comunque verificato il contesto dei festini. Anche l'opposizione alza i toni dello scontro: Bersani ha dichiarato "ma stiamo scherzando?". Il sito Wikileaks è tutt'ora irraggiungibile a causa di un guasto tecnico locale: la Svezia è senza energia elettrica da ore a causa delle fortissime nevicate. (ADNCRONKYTE)


Un 69 di COMMENTO (arf arf arf..) da un PERMANENTE e tra l'altro persona SVEGLIA..ideologicamente e MISSIONE del tutto SABOTATRICE..che nulla ha a che vedere con la RETE (struttura democratica e civile, appestata) Scrive: **** Battista saprà meno di te sui processi di mafia, ma tu te ne freghi totalmente dei problemi veri dei cittadini: ti interessa solo quando comprano i tuoi libri o si abbonano a questo giornale fazioso che fa informazione di serie B. **** Parecchie incongruenze in un cosi' PICCOLO commento... 1-Nessun GIORNALISTA, in Italia, e' all'oscuro della GRANDE HOLDING (Mafia e' un vuoto SLOGAN depistante, inventato da Hollywood/Rand Corporation..fatti una nota..e' Storia del Paese) 2-il Buon Marco porta conoscenza e FATTI omertati..da persona Nobile molto Coraggiosa...a differenza dei SOLDATINI VIRTUALI MEDIOCRI, Ex Progetto NANO-INTERNETTIANO e squallori alla Feltri & Segugi con PENNA e GRIMALDELLI VIRTUALI (DDoS, Ping ed altre intrusioni informatiche illegali..ndr) Il Mondo dell'informazione e giornalismo AngloSassone, sopratutto quel segmento dell'INVESTIGATIVE JOURNALISM etc etc, ha premiato il Buon Marco ripetutamente..leggere...
http://edededed.ilcannocchiale.it/?YY=2009&mm=10


# 72    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/11/2010 alle 22:47

62 - renatino, rubare notizie all' ANSA (copia/incolla) è illegale, lo sai, vero? fra l'altro scrivono varie patacche, quella di register.com è la migliore, a riprova che i giornalisti non sanno una mazza di internet.


# 73    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 28/11/2010 alle 22:52

"I contenuti del Sito non possono, pertanto, essere copiati, riprodotti, trasferiti, archiviati, pubblicati o distribuiti, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto di ANSA;" e ancora "L’utente interessato ad utilizzare i contenuti del Sito per uso redazionale o per pubblicazione su altre testate telematiche o cartacee, o ad accedere ai Notiziari informativi dell’ANSA o, più in generale, ad usufruire dei prodotti commerciali dalla stessa proposti, dovrà preventivamente concordare con ANSA i termini e le condizioni del relativo utilizzo, in forma scritta." Vuoi che li avvisi?
http://www.ansa.it/web/static/copyright.html


Una buona narrativa, dall'Assediato Blog del Piero Ricca... Verità sulle stragi di mafia e politica (Ingroia) Estraggo...** Grazie alla volontà ostinata di un pugno di magistrati, per effetto del contributo di nuovi collaboratori di giustizia, le inchieste sulla strage di via d’Amelio, sul biennio stragista e sulla trattativa Stato-Mafia sono andate avanti, e pur tra molte difficoltà, a distanza di quasi vent’anni, stanno aprendo qualche varco alla verità. Da un passato che l’establishment riteneva ormai archiviato, e che probabilmente in tutti questi anni ha alimentato un sistema di ricatti incrociati, stanno emergendo nomi, fatti e circostanze di una scomoda verità: pezzi dei servizi di sicurezza e della politica trattavano con gli emissari di Cosa Nostra mentre fedeli servitori dello Stato e vittime innocenti andavano incontro al massacro. Sullo sfondo, la creazione di un nuovo partito di massa per mano di un buon amico dei clan, che dopo lo scombussolamento della stagione di Mani Pulite andrà al governo e dominerà la scena per oltre quindici anni. ********** http://www.pieroricca.org/2010/11/27/antonio-ingroia/
http://edededed.ilcannocchiale.it/?YY=2009&mm=10






1) fa ridere? 2) dove vuoi arrivare?




Fate l'amore, non fate la guerra!


Wikileaks:"Berlusconi portavoce di Putin".Il Premier:"Ci rido sopra".Aah!Aah!Aah!Uuh!Uuh!Uuh!Anch'io ci rido sopra,ci voleva Wikileaks per sapere che Berlusconi e Putin sono pappa e ciccia? In Italia il Cainano fa il macho con le donne in Russia amoreggia con Putin.


Dopo aver saputo che i dispacci degli ambasciatori su di lui, rilasciati da Assange, gli davano del puttaniere, Mr.B. ha riso. Gli sarà passata la paura.


Impressionante la foto di Berlusconi su Libero-news.it, a confronto una squalo tigre ci farebbe una misera figura.


"Buona notizia?", hai omesso l'aspetto più gustoso e sarcastico della 'lettera di sfiducia", ipoteticamente inviata dal gruppo finiano a sua Altezza e pubblicata sul sito Generazione Italia: il Fli ha utilizzato lo stesso discorso e le stesse parole usate da Bossi nel '94, proprio quando si affrancò e sfiduciò Berlusconi.... E poichè Generazione Italia ha rivelato lo scherzetto-trappola solo qualche ora dopo la sua diffusione in rete, pare che molti leghisti ignari (e non troppo memori delle orazioni del proprio vate) avessero nel frattempo già inondato Fini e seguaci di 'indegni', traditori' e 'discorso irresponsabile'. Chapeau. Le avesse il Pd queste simpatiche e didascaliche trovate...


Notte...




# 86    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/11/2010 alle 1:25

L'unico vero scoop di Wikileaks, incredibile e che mi ha lasciato di stucco, è che c'è qualcuno nel mondo che prende sul serio frattini. Sinceramente non riesco a spiegarmelo.




Da WIKILEAKS niente di nuovo su SB: che fosse puttaniere e putiniere (con tanto di lettóne) lo sapevamo già da un pezzo.


.. e sapevamo pure che tutti sapessero...


Insomma: tutti sanno. Ma lui nega tutto.


... e Ghedini più di lui. Chissà quante volte gli avvocati devono esortare i loro clienti: non dire niente.


# 92    commento di   Concita - utente certificato  lasciato il 29/11/2010 alle 9:55

Non ho capito: è incapace a fare festini o a governare?


@68 Mah - A ridanghete! in quella cervice ci sta proprio poco! Ti pare che il direttore responsabile di un giornale politico (e non solo per un "periodo" come dici tu ma per 2 anni) non sia responsabile di quello che scrive e che non condivida la linea del partito del quale dovrebbe esser l'house organ? in quei tempi? O forse pensi che dopo decine di morti sia molto più semplice dire "mi dissocio" (alla faccia dell'intellettuale! salvo naturalmente ricordarsi dopo 30 anni che Sofri "sapeva tutto" sull'omicidio Calabresi). Sofri, Pace, Mantini, Romeo, Boato, Liguori.. si vede che hai ancora molto da imparare. PS. Per inciso Mughigno è stato pure RADIATO dall'ordine nel 2007. Meglio tardi che mai


*GRANDI, UNIONE EUROPEA E FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE HANNO DATO CIRCA 85.000.000.000 DI EURO, SI MILIARDI DI EURO WOW! E HANNO SALVATO L'IRLANDA DOPO LA GRECIA, DUE STATI INTERI. INCREDIBILE. OGGI TUTTE LE BORSE FINALMENTE! SONO IN RIALZO, CONGRATULAZIONI E COMPLIMENTI DI CUORE A TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO PERMESSO QUESTO.


Wikileaks ... qualche giorno fa mi sono imbattuto in questa notizia --- http://www.businessday.co.za/articles/Content.aspx?id=127991 --- di varie agenzie. Il titolo è chiaro : "Washington warns Italy, Israel, Aus on Wikileaks release - New documents about to be released are major enough to cause serious embarrassment for foreign governments", cosa che mi ha fatto pensare a dichiarazioni quantomeno interessanti. Stavo facendo un girettino sul sito, cliccando IT come riferimento appare solo il documento di Frattini che parla di Afganistan e ieri, stando a quelli di RaiNews24 c'era anche un articolo dell'opposizione che parlava dell'Iran in perfetta par condicio. Un po` pochino per rendere seriamente imbarazzante la cosa. Infatti cliccando su "countries" arriva l'elenco delle notizie relative ad ogni paese e l'Italia è tra i primi con più di 2900 documenti di riferimento. Che ci sia scritto che Berlusconi è un amico di Putin e un Puttaniere ripetuto 2900 volte come Bart Simpson alla lavagna, o ci sono in giro altri documenti che non trovo e che non si riescono ad individuare nella confusione generale. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più. Ok si tratta di secret e confidential, quindi non pretendo i Top Secret, ma nemmeno i segreti della topa, che poi così segreti non sono da un pezzo. Mi unisco quindi alle risate di Berlusconi, irridendo i sudditi che come al solito vagano nel vuoto.


# 93 commento di Lo - senti caro, io ci ho provato a non farti fare la figura del babbeo. Leggi qua: --- http://www.ilcovile.it/temi/mughini_sofri.htm --- Sofri: "Mughini consentì a prestare la sua firma in una conversazione con me della quale ricordo che indossava un paio di occhialetti da sole e un cappello da baseball, a casa sua, nei pressi di Ponte Sisto (lui che ha miglior memoria potrà correggere le eventuali inesattezze). Se non sbaglio, e andò a suo merito, non ebbe alcun altro rapporto col giornale: né con la nostra attività politica." --- Mughini: "Fu Adriano Sofri, una mattina di trent'anni, a venire a casa mia e chiedermi di fare da “direttore responsabile” di alcuni loro giornali. Direttore responsabile significa che è responsabile di fronte alla legge, ma che non ha nulla a che vedere con la fattura del giornale. Ne ho avuti 24 processi, tre condanne, e sempre mi sono pagato da me le spese processuali." --- Ti è più chiaro adesso che hai la pappa pronta?


@95 io pensavo che ci prendessero in giro anche per il metodo docce. non che non lo usino anche loro come s'è visto ma almeno nn x far ridere.


scusate leggo solo ora, qui, dell'attacco al sito di Wikileaks... ieri sera cercando la voce wikileaks su wikipedia si trovava, in fondo, il link alla versione italiana del sito... ora quel link è sparito °_° è comunque raggiungibile la versione originale..però vorrei ritornare a quello italiano.. siccome ero passata d au altro sito ora non riesco a recuperare il collegamento dalla cronologia...qualcuno ha l'url? sempre che esista ancora qualcosa.... :-(


Marziam, ho letto solo ora il tuo post e sinceramente non afferro: scherzavi o ti sei realmente offesa? Qualora (ma non posso e non voglio crederlo) fosse incomprensibilmente vera la seconda ipotesi, ne trarrei segnali inquietanti. Io ho semplicemente integrato ed aggiornato il post di "Buona notizia?" (che mai avrei immaginato fossi tu, ma anche se l'avessi saputo non cambiava nulla) chiaramente privo del retroscena fondamentale (e geniale) della vicenda (e infatti l'ho anche sottolineato: " ...Generazione Italia ha rivelato lo scherzetto-trappola solo qualche ora dopo la sua diffusione in rete") senza la minima vena polemica e senza alcun vanto di informazione (oltretutto ho appreso la notizia non dall'Ansa, nè da altra agenzia, ma da un amico, che mi ha reso altri particolari gustosi che non ho potuto e voluto inserire. E l'ho fatto solo perchè mi sembrava sia divertente la trovata del Fli, sia 'emblematica' (senza infierire con giudizi) la reazione dei leghisti. Tutto qui. Se poi aggiornare un post di Marziam, anche quando magari si firma con un altro nick (e nessuno può saperlo), è reato di lesa maestà, a prescindere, o è vietato da disposizioni ad personam vigenti in questo blog, beh, allora mi arrendo... Noto che l'elettricità e la predisposizione alla 'guerriglia interna' (che oltretutto è lo sbocco peggiore e meno nobile: pensa se tutte queste energìe fossero proiettate verso l'esterno, verso i mille aspetti che meriterebbero davvero un atteggiamento da ascia sempre pronta, verso i mille soprusi che subiamo quotidianamente dai nostri governanti e ai quali mai replichiamo) negli ultimi tempi son cresciute sensibilmente, ma non posso pensare che una persona colta, pensante, gradevole - e con la quale ho sempre avuto dialoghi più sereni e intensi che con gli altri - arrivi a deformare inspiegabilmente tutto, immaginando il per me inimmaginabile. Ma probabilmente, anzi ne sono certo, volevi solo scherzare e a cascarci e a prendermela scioccamente sono stato in


e a prendermela scioccamente sono stato invece io...


# 101    commento di   Renzo C - utente certificato  lasciato il 29/11/2010 alle 13:28

# 99 commento di homofaber - Spero che ciò ti faccia riflettere su certi personaggi che qui albergano, gente che si diverte a cambiare nome per creare battibecchi dal nulla. Quello che è peggio è che sono persone "mature" (forse anche già marcite) e anziane, e questo lascia intendere quanto hanno fin'ora appreso nella vita reale. C'è poco da fare, si accontentano di poco, ed essendo prive di propri contenuti si trastullano stupidamente come bambinoni mai cresciuti. Ormai però è troppo tardi per porvi rimedio, posso solo augurar loro una fortunata reincarnazione, se ci credono :)


#101Renzo C._____Da che pulpito viene la predica.Che gran faccia di bronzo!!


Scusate,ma noi ci occupiamo (giustamente) del periodo dopo stragi,però facciamo finta di non occuparci o di dare meno risalto alle domande:CHI HA FATTO LE STRAGI?!!!CHI C'ERA AL GOVERNO IN QUEL PERIODO?CHI C'ERA NELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA PRIMA E SUBITO DOPO LE STRAGI?CHI E' STATO FATTO PRESIDENTE DELLE REPUBBLICA DOPO LA STRAGE DI CAPACI?!!Berlusconi ,con tutte le porcate combinate,non c'entra ,a mio avviso,con le stragi.Viene dopo,semmai,ma in quel periodo non c'era certo lui al governo. PERCHE' NON DIAMO RISALTO A QUESTE DOMANDE?Berlusconi Dell'Utri e la trattativa (gravissima) fra stato e mafia viene dopo le stragi.Ci vogliamo occupare dei personaggi politici di QUEL PERIODO!CHE SONO GLI STESSI CHE NON SI RICORDANO I FATTI ACCADUTI:Amato,Mancino ,Violante,Martelli,il Procuratore Caselli che negò la perquisizione del covo di Riina..


Faber, le energie da spendere fuori le puoi mettere tu, perché non puoi sapere chi c'è dietro ad una persona che scrive in un blog, fino a quando non ci comunichi extra blog. sai che non me la sono presa per me per quel commento "buona notizia"-,come ho già detto. il "malignamente" era pregresso, e non rivolto a me.ed è un avverbio che mai avrei immaginato rivolto da te a qualcuno delle bassa, piagata plaga dove viviamo: se mai magari centuplicato va rivolto a chi ci sgoverna e fa il malaffare. Colgo l'occasione per ringraziare renzo del corollario che si è sentito in dovere di aggiungere, ne sentivo la mancanza.


Va a letto che è meglio.


Cara Marziam (e ti assicuro che l'affettuosità è reale, seppur da te minata), ho da poco letto la tua controreplica, stropicciandomi gli occhi, abusando di caffè e riemergendomi nella schiuma soave della vasca da (o del) bagno. Ma malgrado tutto ciò, continuo 'ignorantemente' ( forse blasfemamente) a non comprendere. A cosa, chi, quando, ti riferisci? Chi è colui che avrei accusato di insostenibile malignità? (se comunque l'ho fatto, essendo padrone delle mie azioni e dei miei giudizi, lo confermo e ribadisco). Sei troppo allusiva e poco chiara, e pur abbracciando la tua vena ludica, confesso di non arrivar a tanto. E ancor meno comprendo questo tuo esercizio (per me autolesionistico e a te non consono) di disperatamente trovare un'inezia per sommariamente (e concedimelo, 'incongruamente') attaccare qualcuno (negli ultimi tempi materializzatosi in me). E premettendo che credo non sia tutta (anzi, quasi nulla) frutto della tua ragione (da altri sabotata), mi permetto di invitarti alle tenerezze e ai soffi che illuminano la tua natura (da te stessa) soffocata. Con la stessa affettuosità dei primi post


Faber, l'invito ai soffi e alle tenerezze come posso non accoglierlo, se mi viene da chi mi ha stanato e liberato della dura scorza? Circa la "minima" questione del contendere (non minima per me )non posso dirti di più qui ed ora. Se però, come a volte si dice per i quiz, la risposta è compresa nella domanda prima o poi ti sovverrà, senza che ti arrabatti con la memoria volontaria...hai ben altro da fare. in quei pochi contatti extrablog, meno delle dita di una mano, ho potuto sondare abissi di tenerezza, inadeguatezza, affetto, gratitudine, pudore a parlare di se stessi o, inversamente, dono di se stessi senza velo alcuno.ho trovato anche l'indigenza materiale che può bloccare nell'azione animi nobili e sensibilissimi. Ora l'invito che, se mi permetti, ricambio a te, è quello di seguire il tuo vento interiore, non l'aria che tira nel blog, da cui possiamo tutti essere contegiati. Un'ultima cosa che mi preme dirti è questa: le guerriglie o guerre nella testa non mi appartengono. Spesso a fine giornata, ho mandato un brano per salutare il blog col nick di Lisistrata, che a te non spiego, perchè lo sai, e agli altri non interessa. I soffi che piacciono a me, brezza marina, ponentino et similia non te li farò mancare..ti chiedo scusa dell'errore nel post di sopra (dietro [ad]una persona)e dell'aggettivazione poco appropriata a te, che mi hai fatto notare una delle ultime volte.ciao come sempre.


Marziam, ritengo di aver sufficiente comprendonio per azzerare il nostro misunderstanding e augurarmi un 'maestrale' ripulente e rigenerante, dei nostri sentimenti e delle nostre mal convogliate predisposizioni (in questo ci giurerei, ovviamente depurgati dell'ego. Io vivo (per mia decennale scelta) in un borgo marinaro, purtroppo non lontano dal fragore e la volgarità della metrpoli, e ti assicuro che qui l'accapigliarsi verte su ben altre e 'pescherecce' vicende. Un saluto particolare












Marziam, se vai sull'ermetico, io ti seguo... Ma non andremmo lontano, considerando gli astanti


non andremmo lontano perché io so solo quello che dico..in un confronto sarei una schiappa, quanto a conoscenza e ti deluderei molto... quindi buona notte?





Mostra tutti i commenti


commenta
il tuo nome  
la tua email
un link

commento (non più di 2.000 caratteri) 


non utilizzare codice HTML o JAVASCRIPT all'interno dei commenti