.
Annunci online

abbonamento
102
commenti


Foto di PuchasCaro! da flickr.comMolto opportunamente, nel suo blog sandroruoltolo.it, Sandro Ruotolo domanda perché, nell’orgia di polemiche sulla puntata di Annozero del 4 ottobre dedicata al caso De Magistris, anzi al caso Mastella, nessun politico ha trovato il tempo di spendere una parola su Giuseppe Chiaravalloti, già procuratore capo, poi presidente forzista della regione Calabria e oggi vicepresidente dell’Autorità Garante della Privacy.

Di questo bel soggetto, indagato nell’inchiesta “Poseidone” del pm Luigi De Magistris, Annozero ha trasmesso una telefonata intercettata con la sua potente segretaria Giovanna Raffaelli. Chiaravalloti si augura simpaticamente che De Magistris venga “ammazzato”.

Dell’eventuale profilo penale della conversazione si occuperà la magistratura. Di quello politico e morale, forse sarebbe il caso che si occupasse la politica, visto che i partiti nelle Authority fanno il bello e il cattivo tempo. O, eventualmente, il Garante della Privacy professor Franco Pizzetti - sempre così solerte quando qualche potente lamenta il trattamento subito dai giornali – magari licenziando in tronco il suo vice. O davvero nessuno trova strano che un soggetto che parla come riportiamo qui sotto continui a ricoprire un incarico così prestigioso?

Ecco alcuni dei passaggi più significativi delle intercettazioni agli atti del procedimento “Poseidone” presso la Procura di Catanzaro, tra Giuseppe Chiaravalloti e Giovanna Raffaelli, sua segretaria particolare e moglie di uno degli imprenditori indagati nell'inchiesta, il Nunzio di cui si parla nella conversazione. Sono le ore 12.11 del 19 novembre 2005:

RAFFAELLI Giovanna :- Pronto
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- E.. siccome sei indagata io ti richiamo…
RAFFAELLI Giovanna :- Ahh (ride) allora va bene…
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- (ride) Come va?
RAFFAELLI Giovanna :- Io bene, sono a casa (incomprensibile) piovendo
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Qua c'è un sole magnifico, freddo ma sole io sto (incomprensibile) di prendere l'aereo dell'una ma non so se ce la faccio….
RAFFAELLI Giovanna :- All'una la vedo difficile…perché avete già sbrigato tutto? CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Sì, già fatto tutto… complessivamente, simpaticamente.. è stato gentile come (incomprensibile) poteva….quindi  
RAFFAELLI Giovanna :- E allora forse ce la puoi pure fare…
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Come?
RAFFAELLI Giovanna :- Forse ce la puoi pure fare allora…chissà
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- E io sono già in macchina, sono già diretto a Piccolo Fiume…. La signora Carolina sta tentando di fare il biglietto elettronico in modo da non perdere tempo…  (incomprensibile) mo' sono contento di aver dato una prova di.. di amicizia credo, no?
RAFFAELLI Giovanna :- Come l'hai trovato a lui?
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Sì ma.... Non abbiamo avuto tempo di parlare, m'ha accennato a quella cosa…
RAFFAELLI Giovanna :- M'ha detto Nunzio che era molto nervoso
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Come?
RAFFAELLI Giovanna :- M'ha detto Nunzio che era molto nervoso
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Sì.. e ma sì certo infatti.. (incomprensibile) questo è un pagliaccio insomma, ha scomodato un sacco di gente, ha dato fastidio ad sacco di gente, clamore mediatico… se questo qua…. Se….se Dio vuole che le cose vadano come devono andare.. 
RAFFAELLI Giovanna :- Ba.. lasciamo stare…
CHIARAVALLOTI Giuseppe :- Lo dobbiamo ammazzare…no gli facciamo le cause civili per il risarcimento danni e ne affidiamo la gestione alla Camorra napolatana.. non è che io voglio soldi…

Leggi tutto

sfoglia settembre        novembre
autori
dvd
democrazya
rubriche

signori della corte sentenze italiane sentenze europee

il mattinale

errata corrige

commento del giorno

errata corrige

speciali

l'armadio degli scheletri

passparola

iniziative

no bavaglio

basta

basta

no bday

appello fini travaglio

arrestateci tutti

tutte le iniziative

Premi
Macchianera Blog Awards 2009
perche' voglio scendere

perch� voglio scendere

intervista agli autori

messaggio ai troll

feed

Feed RSS di questo blog Feed RSS di questo blog

feedburner

archivio


agenda 2010
agenda 2010
prossimi appuntamenti
vedi tutti gli appuntamenti
materiale infiammabile

IN EDICOLA
IN LIBRERIA

libri di chiarelettere

diffondi

voglio scendere

incolla il codice sottostante nel tuo blog o sito

premi

intervista agli autori


<[0.0156331499965745]>