.
Annunci online

abbonamento
34
commenti



Non voterò Mastella che ahinoi sta fuori a questo giro, per crudeltà mediatica. E rimarrà in vacanza con la sua scorta di polizia penitenziaria e moglie.
Non voterò Bertinotti che non ha mai sognato contratti metalmeccanici, ma direttamente la presa del Palazzo e lo ha pure realizzato, in proprio, con quello di Montecitorio.
Non voterò Casini uscito dalla cecità, evviva, con il nuovo incanto di moglie e figlioletta, il vestito blu, il capello brizzolato e un bel viale al tramonto, come nelle fiction.
Non voterò Bossi che sta davvero male, lo usano, si fa usare, vive in un mondo suo, con l’ampolla, i draghi, i ringhianti commercialisti del Po.   
Non voterò Berlusoni, Dell’Utri, De Gregorio, né altri santi (o eroi) di ulteriori mandamenti d’Italia nerissima, compreso il redivido Ciarrapico e il defunto Mangano

Voterei volentieri Romano Prodi, abitassi a Bologna. Voterei volentieri Anna Finocchiaro, abitassi a Palermo. Voterei volentieri Pier Luigi Bersani oppure anche Rosi Bindi.

Voterò volentieri Walter Veltroni, abitando a Roma. Il quale ha fatto una campagna elettorale come si doveva, parlandoci di un’Italia verosimile da rinsaldare, ma senza furori, intorno ai buoni principi del vivere civile. Sapendo che quel che conta è la redistribuzione delle risorse e delle opportunità, la lotta ai privilegi, la condivisione dei doveri e dei diritti. Che la politica è fare bene una strada, una scuola, un asilo. Dire la verità. Agire nella legalità. E pensare insieme a un po’ di futuro con giusta proporzione di ossigeno, immaginazione, ideali.


sfoglia marzo        maggio
autori
dvd
democrazya
rubriche

signori della corte sentenze italiane sentenze europee

il mattinale

errata corrige

commento del giorno

errata corrige

speciali

l'armadio degli scheletri

passparola

iniziative

no bavaglio

basta

basta

no bday

appello fini travaglio

arrestateci tutti

tutte le iniziative

Premi
Macchianera Blog Awards 2009
perche' voglio scendere

perch� voglio scendere

intervista agli autori

messaggio ai troll

feed

Feed RSS di questo blog Feed RSS di questo blog

feedburner

archivio


agenda 2010
agenda 2010
prossimi appuntamenti
vedi tutti gli appuntamenti
materiale infiammabile

IN EDICOLA
IN LIBRERIA

libri di chiarelettere

diffondi

voglio scendere

incolla il codice sottostante nel tuo blog o sito

premi

intervista agli autori


<[0.0138756999949692]>