.
Annunci online

abbonamento


foto farrasya.kenobi da Harry Potter su flickr.comAggiornamento sull'iter parlamentare dei due progetti di legge presentati alle Camere dal Governo.

Il DDL n. 1415 "Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali. Modifica della disciplina in materia di astensione del giudice e degli atti di indagine. Integrazione della disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche" è stato presentato il 30 giugno 2008 ed è alla prima lettura in aula alla Camera dei deputati, che l'11 marzo 2009 ha affrontato e votato le questioni pregiudiziali. Il testo, con gli emendamenti proposti e le fasi della discussione è disponibile e aggiornato sul sito della Camera. Se approvato (il Governo ha annunciato l'intenzione di porre la questione di fiducia per licenziarlo dalla Camera la prossima settimana), dovrà passare al Senato per l'ulteriore discussione e votazione.

Il DDL n. 2180 "Disposizioni in materia di sicurezza pubblica" è invece già stato approvato dal Senato il 5 febbraio e il 5 maggio si è svolto alla Camera l'esame delle questioni pregiudiziali. Per accelerarne l'approvazione definitiva il Governo ha annunciato di voler porre la questione di fiducia perchè il provvedimento sia approvato la prossima settimana. Il testo con gli emendamenti della Camera e le fasi della discussione è aggiornato sul sito della Camera dei deputatli.

Dopo le contestazioni in aula sugli emendamenti, in particolare rispetto ai c.d. "presidi-spia" e alle "ronde", il voto di fiducia è previsto per mercoledì 13 e il voto della Camera su entrambi i provvedimenti per giovedi 14 maggio.

***************************************************************************************************************************
AGGIORNAMENTO:
Il "DDL sicurezza" è stato approvato dalla Camera il 14 maggio 2009 dopo che il Governo aveva posto la questione di fiducia. A causa delle modifiche al testo rispetto alla precedente versione, il provvedimento deve tornare al Senato per la definitiva approvazione.


Il DDL sulle intercettazioni è ancora in discussione e una delle ultime versioni conterrebbe anche un limite alle intercettazioni per gli agenti dei servizi segreti, sottoposte all'autorizzazione del Presidente del Consiglio.


  Vai all'INDICE delle Sentenze Italiane


sfoglia aprile        giugno
autori
dvd
democrazya
rubriche

signori della corte sentenze italiane sentenze europee

il mattinale

errata corrige

commento del giorno

errata corrige

speciali

l'armadio degli scheletri

passparola

iniziative

no bavaglio

basta

basta

no bday

appello fini travaglio

arrestateci tutti

tutte le iniziative

Premi
Macchianera Blog Awards 2009
perche' voglio scendere

perch� voglio scendere

intervista agli autori

messaggio ai troll

feed

Feed RSS di questo blog Feed RSS di questo blog

feedburner

archivio


agenda 2010
agenda 2010
prossimi appuntamenti
vedi tutti gli appuntamenti
materiale infiammabile

IN EDICOLA
IN LIBRERIA

libri di chiarelettere

diffondi

voglio scendere

incolla il codice sottostante nel tuo blog o sito

premi

intervista agli autori


<[0.031238924999343]>