Blog: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it

Progetto di legge sulle intercettazioni: prosegue l'iter parlamentare.

sunny_drunk_flickr.comIl disegno di legge n. 1415 della Camera è ancora in discussione. Dal sito della Camera si possono seguire l'evoluzione del testo nelle varie stesure, il dibattito e gli emendamenti.

Il provvedimento è intitolato "Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali. Modifica della disciplina in materia di astensione del giudice e degli atti di indagine. Integrazione della disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche".

Dopo l'approvazione della Camera, il testo dovrà passare al Senato e per diventare legge tornerà alla Camera, in caso di emendamenti introdotti dal Senato.

Intanto, il CSM ha pronunciato un parere contrario al testo di ddl, che renderebbe "impossibile" l'attività di indagine dei magistrati.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO:
A proposito delle varie opzioni per l'approvazione del controverso provvedimento, anche parte della maggioranza è contraria alla (ennesima) richiesta di fiducia per blindare il voto dell'aula.

  Vai all'INDICE delle Sentenze Italiane

Pubblicato il 16/2/2009 alle 16.9 nella rubrica Signori della corte I.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web