Blog: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it

Diversamente proni


Vignetta di gavaveneziaZorro
l'Unità, 14 aprile 2009


Bei tempi quando l’editto bulgaro arrivava da Sofia e c’erano una stampa e un’opposizione a protestare. Ora c’è l’editto preventivo e a lanciarlo è il Corriere, bruciando sul tempo Al Tappone e il suo maggiordomo da Camera. Il capo d’imputazione è inedito: «abuso di libertà». In effetti l’Italia soffre di troppa libertà: urge un po’ di sana censura. Detto, fatto. L’indomani, per non farsi scavalcare da Via Solferino, interviene Fini: mentre specula indecentemente sulla tragedia pasteggiando coi terremotati a favor di telecamera, tuona contro «la trasmissione indecente che specula sulla tragedia».

A ruota, per non farsi scavalcare da Fini, interviene il Cainano: «La tv pubblica non può comportarsi in questo modo», poi corre a rastrellare voti ai funerali rubando la scena ai morti, baciando vedove, commissionando sondaggi che lo danno al 72% di popolarità sulla pelle dei terremotati e facendosi intervistare dal neodipendente A-lesso Vinci. Trafelati lo inseguono l’acuto Gasparri col caschetto per evitare la fuga dell’eventuale cervello, e il confratello Cicchitto col cappuccio della P2 sopra il caschetto.

Dal Pd (Diversamente proni), protestano tal Merlo e il solito Carra, noto ai casellari giudiziari. Sdegnati, beninteso, non contro l’editto bulgaro-abruzzese, ma contro la trasmissione indecente, per la gioia degli elettori superstiti. Il nuovo vertice Rai assicura a pie’ fermo «tutti gli approfondimenti previsti dalla normativa vigente» e il «pieno e forte sostegno alle azioni svolte dalla Protezione civile». Torna finalmente a splendere il sole sui colli fatali di Roma.
(Vignetta di gavavenezia)

Guarda la puntata di Annozero del 9 aprile

Segnalazioni

...Perché il silenzio è dei colpevoli... - Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una studentessa de L'Aquila


Annozero, l'infamia di informare - di Furio Colombo (Micromega.net)

La propaganda del cinegiornale Tg1 della sera - da youblobTv

No all'equiparazione tra partigiani della Resistenza e miliziani della Repubblica di Salò - firma l'appello di Articolo21.info

Pubblicato il 14/4/2009 alle 18.35 nella rubrica Marco Travaglio.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web